Mercoledì 20 Febbraio 2019

Il 19 febbraio 2019, in piazzale Kennedy a Marina Centro, poco dopo le 9 di mattina in via Amerigo Vespucci, una donna di 66 anni è stata investita da un suv mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. La signora ha rovinato a terra causa l'urto ma allo stato attuale non è chiaro se la 66enne fosse in sella alla bici o se la stesse trasportando a mano.

Operaio cade nel vuoto mentre potava gli alberi: gravemente ferito, non è in pericolo di vita

Martedì 19 Febbraio 2019
Immagine di repertorio

Grave infortunio per un operaio che era intento a potare gli alberi stamani, 19 febbraio 2019, in via Pleiadi a Rimini intorno alle 9,15 del mattino. Il malcapitato è precipitato dal cestello elevatore cadendo nel vuoto da un'altezza di tre metri per cause ancora in corso di accertamento.

BASKET / Grande rimonta del Dany Riccione contro il Castiglione Murri: 94-89 il risultato finale

Martedì 19 Febbraio 2019
Marco Amadori in azione

La Dany Riccione riscatta il passo falso infrasettimanale di Bellaria, vince lo scontro diretto con il Castiglione Murri (89-94) e ottiene due punti fondamentali sulla strada che porta alla salvezza. Una vittoria significativa quella conquistata dai ragazzi di coach Maurizio Ferro, capaci di ribaltare una sfida il cui destino pareva segnato all’intervallo, chiuso sotto di 9 lunghezze con gli ospiti a segnare 50 sul tabellone. I Dolphins lasciano gli imbarazzi difensivi negli spogliatoi e sfornano una ripresa da urlo.

Bonfiglioli Riduttori, c’è l’accordo. Stavale (Ugl): “Saranno assunti altri 30 lavoratori a Forlì“

Martedì 19 Febbraio 2019
Francesco Stavale

C’è il via libera dell'Ugl Metalmeccanici all’accordo per l’assunzione a tempo indeterminato nel corso del 2019 di altri 30 lavoratori, dopo la stabilizzazione nel 2018 di altri 18 persone, che troveranno occupazione nel polo industriale forlivese della Bonfiglioli Riduttori, azienda specializzata nella progettazione di ingranaggi di qualità a cambi per moto e macchine agricole e in motori elettrici e affini.

Al Beer Attraction di Rimini giornata dedicata al mercato statunitense

Martedì 19 Febbraio 2019
Uno scatto dalla manifestazione

Era dedicato all’analisi del mercato birrario americano e alle opportunità di crescita dell’export italiano il convegno organizzato da IEG in collaborazione con Agenzia ICE che si è tenuto il 18 febbraio 2019, con ospite Gioia Morena Gatti, head of food and wine section - Italian Trade Agency. Conoscere come funziona il mercato e la distribuzione della birra negli USA permette di valutare le potenzialità di un’azienda per esportare oltreoceano e fornisce spunti di riflessione sulla gestione del business anche a livello Italiano.

CNA Romagna Estero: competenze e contributi del 50% per l’export delle Pmi

Martedì 19 Febbraio 2019
Danila Padovani

Il progetto TEM (Temporary Export Manager) supporta i percorsi di internazionalizzazione delle piccole imprese. Un incontro a Cesena per spiegare come funziona e come accedere ai contributi Cesena, 18 febbraio 2019 – Contributi pari al 50% delle spese per progetti di internazionalizzazione con il Temporary Export Manager (TEM): per presentare il progetto e spiegare come accedere ai contributi, CNA Romagna Estero promuove un workshop mercoledì 20 febbraio, alle ore 17.30, sede CNA di Cesena in P.zza L. Sciascia 224.

Donne e violenza. Parla con lei, dall’8 marzo un ciclo di incontri alla cineteca di Rimini

Lunedì 18 Febbraio 2019
Immagine di repertorio

Dall'8 marzo torna per il sesto anno il ciclo di incontri Parla con lei. Sapienza contro violenza, promosso dall’associazione Coordinamento Donne Rimini in collaborazione con la Biblioteca Civica Gambalunga e la Casa delle Donne. L'iniziativa è un momento di confronto e di aggiornamento, rivolto a donne e uomini, il cui intento è approfondire, grazie allo stimolo di libri di recente pubblicazione, alcune tematiche degli studi di genere attraverso prospettive diverse e intersecanti: dal diritto alla storia, dalla linguistica alla filosofia, dalla psicologia al cinema.

Ravenna Festival. Cristina Muti torna alla scoperta delle giovani energie creative per il terzo anno

Lunedì 18 Febbraio 2019
Cristina Muti con la piccola Laura Varetto (foto Martina Zanzani)

Dal 19 febbraio aperte le iscrizioni alle audizioni in programma al Teatro Alighieri dal 20 al 24 maggio

È una chiamata che abbraccia tutta la Romagna e i ragazzi dagli 8 ai 18 anni. Ravenna Festival e Cristina Muti tornano così alla scoperta delle energie creative per il terzo anno consecutivo. Ma non chiamatelo talent. Non lo è. È piuttosto un incontro, un ascolto, un dialogo, un consiglio, un momento pedagogico insomma. E da domani martedì 19 febbraio sono aperte le iscrizioni alle audizioni in programma al Teatro Alighieri dal 20 al 24 maggio (audizioni che sono sempre aperte al pubblico, spettacolo nello spettacolo).

Inquinamento. Misure anti smog a Rimini dal 19 al 21 febbraio

Lunedì 18 Febbraio 2019

Misure emergenziali anti-smog, dal 19 al 21 febbraio, a Rimini e in diversi comuni emiliano-romagnoli, a seguito degli sforamenti del valore limite giornaliero di Pm10 che si sono verificati da venerdì scorso a domenica compresa. E' quanto emerge dal bollettino 'Liberiamolaria' dell'Arpae. Le misure prevedono l'ampliamento della limitazione della circolazione dalle 8.30 alle 18.30 a tutti i veicoli diesel Euro 4; l'abbassamento delle temperature medie nelle abitazioni fino a 19 gradi e negli spazi commerciali e ricreativi fino a 17 gradi; il divieto di uso di biomasse per il riscaldamento domestico; il divieto di sosta con motore acceso per tutti i veicoli; il divieto di spandimento di liquami zootecnici senza tecniche ecosostenibili e il potenziamento dei controlli su questi elementi.

Matrimoni. A Rimini ci si è sposati di più: i 'sì' sono stati 399. E aumentano le coppie civili

Lunedì 18 Febbraio 2019

Il 2018 porta in dote a Rimini 399 nuovi matrimoni e 21 nuove coppie civili trascritte, di cui 15 celebrate a Rimini, per un totale complessivo di 60 unioni civili. In particolare, è salito il numero dei matrimoni celebrati (399), 37 in più rispetto al 2017, che è stato il dato più basso degli ultimi decenni; crescono in modo più rilevante i matrimoni celebrati con rito religioso (34 in più rispetto all’anno precedente). 36 e 40 anni rispettivamente l’età media della sposa e dello sposo; 13 i matrimoni celebrati a Rimini con sposi entrambi stranieri.

Cronaca. Ballo senza permessi: locale deferito dalla Polizia locale di Rimini

Lunedì 18 Febbraio 2019
Immagine di repertorio (Bernard-Verougstraete, Pixabay, creative commons)

I titolari di un ristorante di Rimini nord sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria, in quanto avevano organizzato un trattenimento danzante in assenza di ogni necessaria licenza e / o autorizzazione: non era stata fatta verificare da una commissione tecnica la solidità e la sicurezza dell’edificio così come l’esistenza di uscite pienamente adatte a sgombrare il locale prontamente in caso di incendio, di conseguenza priva anche della licenza di collaudo-agibilità.

In arrivo la Luna più grande dell'anno: il satellite si troverà alla minima distanza dalla Terra

Lunedì 18 Febbraio 2019
Foto d'archivio

Martedì 19 febbraio sarà possibile osservare la luna piena più grande dell’anno. L'evento della super Luna si verificherà perchè "il nostro satellite si troverà alla minima distanza dalla Terra, al cosiddetto perigeo, che sarà di circa 356.761 chilometri il 19 febbraio", spiega l’Unione astrofili italiani (Uai). La notizia è riportata dal quoditiano online di Repubblica.it.

Irecoop E-R, per la prima volta una donna al vertice: Morena Manni è il nuovo direttore generale

Lunedì 18 Febbraio 2019
Morena Manni

Nuova guida per Irecoop Emilia-Romagna, l’Istituto di formazione di Confcooperative presente su tutto il territorio regionale con nove sedi provinciali, due succursali e una sede centrale a Bologna. Il Consiglio di Amministrazione ha affidato nei giorni scorsi la direzione generale a Morena Manni, già responsabile dell’area ricerca progettazione e internazionalizzazione dell’ente. 

Vive a Rimini da 7 anni ma la sua auto ha ancora la targa polacca: 48enne beccato a Savignano

Domenica 17 Febbraio 2019
una foto del sequestro

Questa volta é toccato ad un quarantottenne polacco, residente da 7 anni nel riminese. Gli agenti della polizia locale dell'Unione Rubicone e Mare lo hanno controllato ieri pomeriggio al Romagna center di Savignano, scoprendo che la sua automobile aveva ancora la targa polacca. Così, in applicazione alle recenti modifiche normative introdotte per l'art. 93 del codice della strada, dopo avergli applicato una sanzione da 500 euro hanno proceduto al sequestro della vettura. 

Recruiting Day 2019. L’occasione per un lavoro di qualità nel settore alberghiero a Rimini

Domenica 17 Febbraio 2019

E’ ancora possibile inviare le candidature fino a domani, lunedì 18 febbraio

Istituto Cappellari, Gesfor – Agenzia per il Lavoro e Bollettino del Lavoro, con il patrocinio del Comune di Rimini, organizzano per la prima volta in Romagna l’evento “C’è posto per te! Recruiting Day Rimini 2019”. Tutti coloro che hanno esperienza nelle professioni alberghiere (aiuto-cuochi, camerieri, addetti al ricevimento, governanti ai piani) potranno promuovere la loro candidatura (compilando l’apposito modulo online su www.bollettinodellavoro.it/recruitingrimini2019 ) entro domani, lunedì 18 febbraio e incontrare direttamente gli operatori del settore partner del progetto. L’incontro tra gli operatori e i candidati si svolgerà mercoledì 20 febbraio, al Centro Congressi SGR. 

Beer Attraction. Birra dell’Anno: proclamati a Rimini i vincitori della XIV edizione del concorso

Domenica 17 Febbraio 2019
Il marchigiano Mukkeller incoronato migliore birrificio italiano

Quest'anno è stato il marchigiano Mukkeller a essere incoronato migliore birrificio italiano

Birra dell’Anno, ospitato da Beer Attraction (16-19 febbraio, Fiera di Rimini), è giunto quest’anno alla quattordicesima edizione ed ha decretato ieri le eccellenze nelle produzioni nazionali, distinte in ben 41 sezioni diverse che ben hanno rappresentato il panorama brassicolo contemporaneo, nonché di conseguenza il miglior birrificio d’Italia. 

Mobilità sostenibile. Dal governo 15 milioni, Morrone (Lega): premiati anche Cesena, Forlì e Rimini

Domenica 17 Febbraio 2019
Jacopo Morrone

Ci sono anche i comuni di Cesena, Forlì e Rimini tra i 12 della nostra regione a cui arriveranno fondi per il finanziamento di progetti di mobilità sostenibile: ne danno notizia i parlamentari Jacopo Morrone, segretario Lega Romagna, e Elena Raffaelli, spiegando che si sta avviando il “Programma di Incentivazione della Mobilità Urbana Sostenibile (PrIMUS)”, con una dotazione di 15 milioni di euro, destinato a cofinanziare progetti presentati da Comuni con popolazione non inferiore a 50.000 abitanti. 

Autonomia Emilia-Romagna. Matteo Renzi: “Non avrei fatto questo percorso”

Domenica 17 Febbraio 2019
Matteo Renzi (Foto di repertorio)

Come riporta una nota dell’Ansa, ieri Matteo Renzi, nel Bolognese per presentare il suo nuovo libro, si è così espresso a proposito della richiesta di maggiore autonomia presentata dall'Emilia-Romagna: "Non ho mai apprezzato quel disegno e di conseguenza rispetto il percorso che stanno facendo, ma è un percorso che non ho fatto e non avrei fatto". 

Il cane della Polizia municipale colpisce ancora: sequestrati circa 30 grammi di droga

Sabato 16 Febbraio 2019
Ziko, il cane anti droga

A Borgo Marina, nei giardini di piazzale Cesare Battisti, il cane anti droga Ziko ha scovato delle sostanze stupefacenti abbandonate tra i cespugli. Gli agenti hanno sequestrato diversi involucri contenenti complessivamente 17 grammi di marijuana e 9 di hashis, trovando la droga in mezzo ai cespugli.

50enne lancia bottiglia incendiaria contro bar dandosi alla fuga in bicicletta

Sabato 16 Febbraio 2019
Immagine di repertorio

Alle 22 circa di venerdì 15 febbraio 2019, un uomo di 50 anni in sella ad una bicicletta si è recato dinanzi ad un bar sito in piazza Malatesta, dando fuoco ad una molotov lanciandola contro la struttura esterna, mentre il locale era pieno di clienti. Il malfattore si è dato subito alla fuga con il proprio mezzo.

CALCIO / Serie C. Il Mr. Marco Martini carica i suoi per la sfida contro l'imolese: "Badare al sodo"

Sabato 16 Febbraio 2019
Marco Martini

Riprendere a correre dopo le due sconfitte con Teramo e Feralpisalò, confermare quanto di buono fatto vedere a livello di prestazione nelle ultime uscite, riscattare il pesante ko dell'andata. Sono tanti i motivi di interesse nel match casalingo che questa sera vedrà il Rimini sfidare la rivelazione Imolese (fischio d'inizio ore 20.30).

Bellaria. Dal 18 febbraio iniziano i lavori di sistemazione del centro di raccolta rifiuti Hera

Sabato 16 Febbraio 2019
Centro di raccolta a Bellaria

Da lunedì 18 febbraio 2019 iniziano i lavori di adeguamento e messa a norma del Centro di raccolta di via Fornace 14 a Bellaria. Si tratta della sistemazione ella palazzina uffici, degli spogliatoi, della nuova pesa e della tettoia RAEE, inoltre sarà ampliato il piazzale lato vecchia serra, in modo da aggiungere spazio prezioso alle attività del centro.

Dossier della CISL Romagna sui lavoratori agricoli: "Oltre 92% è precario"

Sabato 16 Febbraio 2019
Francesco Marinelli

Oltre il 92% degli operai agricoli ha un contratto a tempo determinato. Secondo uno studio della FAI Cisl i lavoratori agricoli in provincia sono quasi tutti precari. La presentazione della domanda di disoccupazione e la contrattazione provinciale sono indispensabili sostegni al reddito.

L'associazione Paolo Onofri dona ecografo del valore di 20.000 euro all'ospedale Franchini

Sabato 16 Febbraio 2019
Giancarlo Serafini all'ospedale Achille Franchini

E’ di dimensioni contenute, molto maneggevole, anche per essere spostato da un letto o da un paziente ad un altro. Ma allo stesso tempo ha prestazioni di altissimo livello grazie ad una tecnologia innovativa che consente di visualizzare immagini di grande qualità anche per osservazioni ecografiche “profonde”. Sono, queste, le caratteristiche tecnologiche di “Logiq V2”, l’ecografo che l’associazione santarcangiolese “Paolo Onofri” dona all’Ospedale “Achille Franchini”.

Beer Attraction. Forni Pavesi Rimini presente con tante attrazioni e numerosi "Pizzachef"

Sabato 16 Febbraio 2019
Manganelli e Cappelluti

Forni Pavesi Rimini, l’azienda di Corpolò che produce forni a legna artigianali professionali per pizzerie, panifici e ristoranti, torna a Beer Attraction, la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Horeca in programma da sabato 16 a martedì 19 febbraio a Fiera di Rimini.

Droga. Maxi controlli in Valmarecchia: segnalati 4 giovani alla Prefettura di cui 3 minorenni

Venerdì 15 Febbraio 2019

Identificate 180 persone e controllati 120 veicoli

Importante servizio svolto dai Carabinieri del Comando Compagnia di Novafeltria, agli ordini del Capitano Silvia Guerrini, coadiuvata “sul campo” da militari delle 5 Stazioni disseminate su tutto il territorio giurisdizionale della Compagnia e dal Nucleo Operativo e Radiomobile. Controllate circa 180 persone e 120 veicoli. 

E45. L’on. Morrone (Lega) col Ministro Toninelli al viadotto Puleto: “Il governo ha parlato e forte”

Venerdì 15 Febbraio 2019
L’on. Morrone col Ministro Toninelli al viadotto Puleto

Riapertura al traffico pesante forse entro un mese - La manifestazione di sabato 16 febbraio convocata dai sindaci è stata annullata

“Il Governo ha parlato e ha parlato forte - ha dichiarato l’on. Jacopo Morrone, sottosegretario alla Giustizia, in visita questa mattina al viadotto Puleto insieme al ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, e i vertici Anas. - Altro che silenzio come strumentalmente scrivono alcuni amministratori Pd. Il viadotto Puleto è stato riaperto al traffico leggero e Anas ha garantito il via libera anche al traffico pesante in tempi congrui, si parla di un mese". 

Droga. Nascondeva nell'auto hashish e marijuana: arrestato 22enne dai Carabinieri di Morciano

Venerdì 15 Febbraio 2019

La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Morciano di Romagna hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, P.M. 22 enne, residente a San Clemente. I militari, nel corso del controllo alla circolazione stradale, hanno fermato il giovane che è subito apparso agitato. 

Cronaca. Ritrovate a Rimini dalla Polizia di Stato due 16enni fuggite da casa

Venerdì 15 Febbraio 2019

Una minore di 16 anni originaria del varesotto si era allontanata da casa in compagnia di un’amica e nella giornata di ieri, dopo la segnalazione dei genitori, si era subito attivato il protocollo di ricerca su tutto il territorio nazionale. A seguito dell’immediata attivazione del “positioning” dell’utenza cellulare della ragazza, la “cella telefonica” ha indicato l’apparato mobile nella zona del lungomare di Viserbella.

Chiusura E45. Legacoop: 180mila km e 250mila euro di costi aggiuntivi per le coop dell'autotrasporto

Venerdì 15 Febbraio 2019

Legacoop denuncia: "la chiusura dell’E45 ai mezzi pesanti sta causando danni ingenti alle cooperative dell’autotrasporto di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. La rilevazione effettuata sulle sei principali imprese del settore aderenti a Legacoop Romagna (Consar, Polo, Globo, CTM, CATE e CLT) permette di quantificare le difficoltà in cui versano le aziende che hanno sede in questo territorio in circa 250mila euro di costi aggiuntivi al mese"

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it