Mercoledì 20 Settembre 2017

“Marinara”: al largo di Bellaria Igea Marina trenta splendide imbarcazioni storiche

Venerdì 14 Luglio 2017 - Cattolica - Valconca, Riccione, Rimini

Sabato 15 luglio ci sarà una flotta di barche appartenenti alla “Mariegola delle Romagne” e provenienti da Cervia, Cesenatico, Rimini, Riccione e Cattolica

Si svolgerà domani, sabato 15 luglio, la terza edizione di “Marinara”, raduno di imbarcazioni storiche che porterà a Bellaria Igea Marina una flotta di circa trenta barche appartenenti alla “Mariegola delle Romagne” e provenienti da Cervia, Cesenatico, Rimini, Riccione e Cattolica. 

 

La Città di Bellaria Igea Marina sarà rappresentata dal Bragozzo Teresina, imbarcazione storica di proprietà del Comune in gestione al Circolo Nautico di Bellaria Igea Marina – sezione barche storiche. Nel primo pomeriggio è prevista la tradizionale sfilata in mare di queste ‘signore del mare’, mentre in serata tutti i componenti degli equipaggi percorreranno la nuova passeggiata che costeggia il fiume Uso e saranno protagonisti di una visita guidata presso “Noi. Museo della Storia e della Memoria di Bellaria Igea Marina”.

 

Il Bragozzo Teresina continua quindi le proprie attività dell’anno 2017, in cui si segnalano l’impegno a Cervia in occasione della Rotta del Sale, manifestazione tradizionale che rievoca l’antica rotta che i ‘salinari’ di Cervia percorrevano per portare l’‘oro bianco’ nella Serenissima Repubblica di Venezia, e, lo scorso maggio, la partecipazione sempre a Cervia per lo “Sposalizio del Mare”; il prossimo appuntamento vedrà la Teresina impegnata a Cesenatico, il 6 agosto, in occasione della Festa di Garibaldi.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it