Martedì 21 Novembre 2017

Movimento 5 Stelle, Grillo e Casaleggio: "Ci vediamo a Rimini per scegliere candidato premier il 23"

Martedì 12 Settembre 2017 - Rimini

Sul blog video ironico insieme a smentire le voci di gelo tra i due e l'agenda completa della tre giorni di festa

Ci sono Beppe Grillo e Davide Casaleggio seduti a una scrivania. Il comico genovese fa partire una enorme clessidra e dice: "Vai che non abbiamo più tempo, Davide vai, non c'è più tempo vai!". E Casaleggio jr comincia: "Il 22, 23, 24 settembre ci vediamo a Rimini per trovarci e far festa e vederci anche con Beppe. Siamo qui per un brindisi". E' il video, annunciato ieri e pubblicato stamattina sul blog del garante Movimento 5 Stelle, che smentisce in modo ironico il gelo tra i due raccontato nei giorni scorsi su diversi organi di informazione. 

Grillo distribuisce i cubetti di ghiaccio in due bicchieri: "Questo è per Repubblica, per il Corriere della sera, Tg1, Tg2, Tg5, Libero, il Giornale. Finalmente ci scongeliamo a vicenda. Ci vediamo il 22, 23, 24 a Rimini. Ciao!". Segue risata del comico che, mentre Casaleggio si alza, dice sarcastico: "Va bene, allora vado dall'avvocato e mi dai tutti i soldi che mi devi, va bene?".

 

Dunque i due dioscuri del movimento danno appuntamento a Rimini dalle colonne del blog dove postano l'agenda degli appuntamenti della tre giorni di festa nazionale M5s. La sera di sabato 23 settembre verrà proclamato il candidato premier del Movimento e il suo primo incontro ufficiale è previsto invece per domenica alle 15 quando risponderà "alle domande degli attivisti, dei cittadini oltre che a quelle dei giornalisti sul programma M5s".

Il programma della kermesse prevede invece per la giornata di apertura un pomeriggio di giochi con un torneo di calcetto tra parlamentari nazionali, europei e consiglieri comunali, un torneo di volley e un percorso a ostacoli che si svolgerà tra "la parete del debito pubblico, il toro dell'onestà, i barattoli dei privilegi e dei vitalizi e il percorso della trasparenza".

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it