Lunedì 15 Ottobre 2018

Angelo Rigotti è il nuovo direttore dell’Unità operativa di nefrologia e dialisi di Rimini

Sabato 13 Gennaio 2018 - Rimini
L'ospedale di Rimini

Angelo Rigotti è stato nominato direttore dell’Unità operativa di nefrologia e dialisi di Rimini dell’Ausl Romagna, ruolo che già ricopriva in qualità di facente funzioni dal pensionamento del dottor Leonardo Cagnoli. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna nel 1982 e specializzato in Nefrologia all’Ateneo di Modena, Rigotti dal 1987 lavora all’Ospedale di Rimini, sempre nel reparto di Nefrologia.

 

 

In precedenza ha lavorato al Malpighi di Bologna ed è stato docente per anni della scuola Infermieristica di Rimini e dal 2006 al 2012 è stato titolare di un incarico di consulenza e docenza per l’Iss della Repubblica di San Marino.

 

Ha collaborato alla realizzazione di importanti linee guida sia all’interno dell’AUSL (ipertensione in gravidanza, complicanze della procreazione medicalmente assistita), sia con la Regione Emilia Romagna. Nel suo curriculum anche 66 pubblicazioni su prestigiose riviste nazionali e internazionali ed è stato relatore a moltissimi eventi scientifici e per anni chairman a eventi formativi nazionali della Società Italiana di Nefrologia. Oltre ad avere partecipato a vari studi di ricerca nazionali e internazionali ha ricoperto importanti incarichi all’interno delle principali società scientifiche di nefrologia.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it