Sabato 15 Dicembre 2018

Scuola d'eccellenza. L'Alberghiero di Rimini si fa onore al concorso internazionale "Scappi"

Venerdì 20 Aprile 2018 - Rimini
Studenti e professori dell'Istituto Alberghiero "Malatesta" al concorso "Bartolomeo Scappi"

Nella competizione organizzata a Castel San Pietro gli studenti del "Malatesta" conquistano un primo ed un secondo posto

L’Istituto Alberghiero "Malatesta" di Rimini ha ottenuto il secondo posto ed è stato premiato dalla giuria tecnica alla “Mostra Enogastronomica Slow Sloorp” del Concorso internazionale “Bartolomeo Scappi” 2018, che si è svolto all’Istituto Alberghiero “Bartolomeo Scappi” di Castel San Pietro Terme. Il concorso Internazionale coinvolgeva anche stati esteri, tra i quali Turchia, Polonia, Slovenia, Francia, Lussemburgo, e interessava diverse categorie.



La mostra del "Malatesta" ha infatti riscosso grande successo grazie alla presentazione in inglese del progetto “Rimini Futura” dell’alunna Eleonora Zanobbi e dalla professoressa Grosso. Per l'Istituto Alberghiero riminese ha partecipato alla Cooking Competition l’allievo Luca Dominici, accompagnato dal professor Rimoli, presentando il piatto “La canocchia nell’orto che scotta”, realizzato con prodotti tipici del riminese. Ha conquistato il primo posto nella sezione sommelier l’alunna Giorgia Semprini, seguita dal professor Albini, vincendo un Master Formativo che si terrà al Swiss Education Group in Svizzera.

É l’ennesima grande soddisfazione dopo il trionfo in rosa nel concorso “Chef to Chef 2018” che si è tenuto nei scorsi giorni presso l’antica corte Pallavicina di Polesine Parmense. Hanno conquistato il secondo e il terzo posto per le scuole alberghiere a livello regionale le allieve Asia Ermeti, Erica Vespa e Simona Duca, in collaborazione con i ristoranti “La Rosa” di Sant’Agostino di Ferrara e “Righi” di San Marino.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it