Sabato 22 Settembre 2018

Eventi. Serata di solidarietà dedicata ad Augusto Daolio martedì 10 al Beat Village di Rimini

Martedì 10 Luglio 2018 - Rimini

Alle 21.15, con ingresso libero, il concerto dei Terramadre: iniziativa organizzata dall’Associazione “Augusto per la vita” che finanzia progetti di ricerca oncologica

“Rimini era la nostra seconda casa. Augusto l’amava molto, soprattutto il Centro Storico”. A dirlo è Rosanna Fantuzzi, moglie di Augusto Daolio che martedi 10 luglio alle ore 21,15 sarà al "Beat Village" nella Nuova Darsena di Rimini per presentare insieme all’associazione “Augusto per la Vita” una serata in ricordo dell’indimenticato cantante e leader dei Nomadi, scomparso nel 1992.

“Quando Augusto se ne è andato, ho voluto immediatamente rendere omaggio a lui, alla sua voglia di vivere, sostenendo la vita e la ricerca medica” – racconta Rosanna Fantuzzi  – Augusto era un artista completo: musicista, e pittore. Grazie a questa sua ecletticità abbiamo realizzato mostre e raccolto fondi. Ad oggi, dopo 26 anni di impegno, possiamo dire di aver raccolto circa un milione di euro che sono andati interamente alla ricerca oncologica".

La serata riminese, organizzata dall'Associazione Augusto per la Vita che finanzia progetti di Ricerca Oncologica, sarà all'insegna della buona musica e della solidarietà e ospiterà in apertura alcuni medici dell'IRST (Istituto scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori) di Meldola. Verranno inoltre illustrati alcuni progetti che sono nati proprio grazie a questo progetto.

La serata proseguirà con la musica dei Terramadre, 4 musicisti d'eccezione: Juan Carlos "Flaco" Biondini - chitarra e voce (storico chitarrista di Francesco Guccini), Vittorio Bonetti - voce e tastiera, Robby Pellati - batteria, Enzo Frassi - Basso. Il gruppo nato più di 10 anni fa, grazie anche ad Omar Pedrini, in occasione di una mostra dei dipinti di Augusto in provincia di Brescia, ha continuato negli anni a mantenere vivo il suo ricordo con canzoni che sono rimaste nella memoria di tutti e che ora assumono anche un duplice valore: rendere omaggio all'artista e all'uomo.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it