Mercoledì 14 Novembre 2018

Musica. 'Percuotere la mente': il rock di frontiera dei Calexico giovedì 12 fa tappa a Rimini

Mercoledì 11 Luglio 2018 - Rimini
I Calexico (Joey Burns e John Convertino) presenteranno il loro nono album "The thread that keeps us"

Alle 21.15, alla Corte degli Agostiniani, la band di Tucson (Arizona) inaugurerà il suo mini tour italiano di quattro date

Il rock 'di frontiera' dei Calexico, che si snoda tra "atmosfere gipsy tex-mex, improvvisazioni jazz e melodie che richiamano Ennio Morricone", arriva alla Corte degli Agostiniani di Rimini. Proprio li', infatti, giovedi' 12 luglio alle ore 21.15, la band di Tucson, in Arizona, guidata da Joey Burns e John Convertino, inaugurera' il suo mini tour italiano di quattro date nell'ambito della rassegna 'Percuotere la mente'. 

Sara' l'occasione, fa sapere il Comune di Rimini, di "ascoltare dal vivo il nono album della band, 'The thread that keeps us', che a detta degli stessi Calexico ha un suono e delle tematiche 'che riflettono il caos del mondo contemporaneo'".

I biglietti del concerto costano 18 euro e sono acquistabili, in prevendita, al Teatro Novelli, in via Cappellini 3, dalle 10 alle 14, oppure online su www.sagramusicalemalatestiana.it. Il giorno dello spettacolo, invece, "la biglietteria sara' aperta dalle 10 alle 14 al Teatro Novelli e dalle ore 19 alla Corte degli Agostiniani", mentre non si accettano prenotazioni telefoniche.

Per ulteriori informazioni si puo' contattare il Comune, chiamando lo 0541 704294 o 96, oppure scrivendo a biglietteriateatro@comune.Rimini.it.

In caso di maltempo, infine, gli spettacoli si terranno al Teatro Novelli.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it