Lunedì 15 Ottobre 2018

Turismo. Manet Mobile protagonista all'"Hospitality Day" e al "Ttgincontri" 2018 di Rimini

Martedì 9 Ottobre 2018 - Rimini

Manet Mobile, lo smartphone ideato da cinque giovani startupper per sostituire il telefono in camera nelle strutture ricettive, sarà presente all' "Ospitality Day" (oggi 9 ottobre) e al "Ttgincontri" (dal 10 al 12 ottobre), i due importanti appuntamenti dedicati al turismo previsti a Rimini. Manet mobile, che ha segnato una piccola rivoluzione, ormai pronta ad espandersi a livello internazionale, cambiando le abitudini di turisti e albergatori italiani, ha raggiunto in più di un anno e mezzo “di vita” (da gennaio 2017) i 3.500 dispositivi in circolazione dal Nord al Sud Italia e gli oltre 300.000 turisti-utilizzatori.


Una performance che è valsa al marchio Manet Mobile il Premio per la miglior start-up del turismo al 25° anniversario di Federturismo Confindustria di fine maggio. Manet è un servizio per gli hotel e i loro clienti composto da uno smartphone personalizzato che offre al turista chiamate, connettività e molteplici servizi turistico-alberghieri, e da una dashboard web destinata all’hotel per la gestione dei servizi. Lo smartphone, da portare sempre con sé durante il soggiorno, permette al cliente dell’hotel di effettuare chiamate nazionali e internazionali illimitate, di usufruire di connessione internet 4G flat e di Hotspot, di utilizzare mappe e guide turistiche, avere suggerimenti enogastronomici, acquistare ticket per eventi e musei, prenotare facilmente tutti i servizi dell’hotel (ad es. SPA, ristorante, room service) e usufruire di funzionalità che migliorano l’esperienza di viaggio (traduttore, cambio valuta, informazioni sui trasporti pubblici, etc.).

La dashboard Manet è uno strumento di Customer Relationship Management con cui l’hotel può promuovere in maniera diretta la vendita dei propri servizi, veicolare le proprie partnership commerciali, raggiungere i clienti anche al di fuori della struttura accompagnandoli durante l’intero soggiorno, raccogliere dati statistici sui loro profili e le loro attività, inviare comunicazioni geolocalizzate personalizzate mediante notifiche push e altro.Manet può risultare decisivo per gli hotel e le strutture ricettive anche in termini di web reputation e performance online, come spesso testimoniato nelle recensioni lasciate dagli ospiti, recensioni automaticamente mostrate all’interno della dashboard.

Manet Mobile, che ha seguito il percorso Luiss Enlabs (acceleratore romano di start-up nato dalla partnership fra LVenture Group e l’università Luiss Guido Carli) e raccolto più di 1,5 milioni di finanziamenti, anche grazie all’aiuto di Angel Partner Goup (associazione di business angel privati), è stato ideato e realizzato da cinque giovani imprenditori: quattro ingegneri, Marco Barbato, Marco Maisto, Luca Liparulo e Andrea Proietti; più un economista, il CEO Antonio Calia.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it