Lunedì 20 Maggio 2019

Nutrizione positiva. Dieta antinfiammatoria e uso degli Omega-3: conferenza mercoledì 13 a Rimini

Domenica 10 Marzo 2019 - Rimini
Barry Sears, medico ideatore della Dieta Zona e autore del libro “Positive Nutrition”(Sperling e Kupfer)

Alle ore 20.30, alla Palazzina Roma di piazzale Fellini 3, incontro con il dottor Barry Sears, ideatore della Dieta Zona, e la dottoressa Daniela Morandi, nutrizionista e naturopata

Una serata dedicata al tema della “Positive Nutrition”, soffermandosi sulla dieta antinfiammatoria e l’uso dei supplementi nutrizionali, in particolare gli Omega-3, gli alleati delle donne. E’ quella in programma mercoledì 13 marzo, alle ore 20.30, a Rimini, alla Palazzina Roma in piazzale Fellini 3, organizzata dall’Antica Farmacia Al Lido in collaborazione con Enerzona Enervit. Relatori dell’iniziativa saranno il dottor Barry Sears, ideatore della Dieta Zona e autore del libro “Positive Nutrition” pubblicato in Italia da Sperling e Kupfer, e la dottoressa Daniela Morandi, nutrizionista e naturopata. 

Ma cos’è la nutrizione positiva? Per spiegarlo bisogna partire dalla biologia positiva, una scienza innovativa che, anziché focalizzarsi sulle malattie per studiarne le cause e i rimedi, studia i soggetti sani e incredibilmente vincenti in giro per il mondo per carpirne i segreti che garantiscono loro una longevità eccezionale in ottimo stato di salute.
In pratica, questa disciplina scientifica vuole comprendere gli elementi ambientali e genetici collegabili a un invecchiamento di successo per trasferirli al resto della popolazione. Uno dei fattori determinanti per mantenere il più a lungo possibile lo stato di benessere e per migliorare l’aspettativa di vita in buona salute è senz’altro l’alimentazione.

Per i partecipanti all’incontro sarà disponibile la traduzione simultanea dall’inglese all’italiano.

Per informazioni e prenotazioni: Farmacia Al Lido (piazza Marvelli 7) tel. 0541 390640 – Pro Food (piazza Marvelli 1) tel. 334 2661818.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it