Giovedì 21 Marzo 2019

Incontro a Santarcangelo. Riflessioni sullo sport al Supercinema

Martedì 12 Marzo 2019 - Rimini
immagine di repertorio

Venerdì 15 marzo alle ore 21.00 al Teatro Supercinema, piazza Guglielmo Marconi 1, di Santarcangelo si terrà l’incontro “Diamoci una mossa” organizzato dal Gruppo tematico Sport di “Cantiere Città”, dove i relatori rifletteranno sullo sport come strumento di coesione e crescita. I relatori Roberto Farnè, Andrea Rossi e Giulio Ciotti esporranno i loro pensieri e i loro presupposti sul mondo dello sport di oggi: come analizzarlo e valutarlo, e se le finalità educative, preventive, sociali, di educazione al rispetto delle regole e al rispetto degli altri siano ancora presenti.


Cantiere Città
è un progetto che nasce dall’idea di creare luoghi di discussione e di ascolto in cui la politica incontra la società, e insieme si lavora per costruire programmi ed istanze collettive attraverso un processo di scelte partecipato. L’obiettivo è la costruzione di una visione di futuro condivisa, trasformando le aspettative individuali in visioni comuni e in progetto concreti attraverso il coinvolgimento di tutti. Il Gruppo Sport è una delle articolazioni di Cantiere città e pensa allo sport come strumento per crescere bene nel rispetto dei modi e dei tempi della maturazione di ogni singolo.

All’incontro, che sarà moderato da Marco Gasponi, consigliere federazione italiana pallavolo e comitato territoriale Romagna uno, sono state invitate tutte le società sportive e le federazioni del territorio provinciale.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it