Lunedì 20 Maggio 2019

Droga. La Polizia arresta uno spacciatore di cocaina

Sabato 11 Maggio 2019 - Rimini
Immagine dir epertorio

La Squadra mobile della Questura di Rimini ha arrestato un 33enne cittadino albanese poiché trovato in possesso di un considerevole quantitativo di droga per un valore di alcune migliaia di euro. Da tempo gli investigatori avevano ricevuto notizia di un giovane che smerciava cocaina in zona Cattolica - Pesaro che per gli spostamenti utilizzava un'autovettura Alfa Romeo. Dopo una serie di appostamenti e osservazione l’autovettura veniva individuata nel parcheggio antistante un condominio di Gabicce Mare. Successivi accertamenti consentivano d'identificare l’uomo e permettevano d'individuare un'altra abitazione da lui usata.

 

Nella serata del 10 maggio l’auto veniva individuata e fermata sulla SS-16 all'altezza di Cattolica: l'uomo aveva nel portafoglio 1400 euro. Dopo avere controllato attentamente il veicolo alla Polizia Stradale di Riccione, si è proceduto alla perquisizione dell'appartamento che l’uomo voleva tenere ‘’coperto". Vistosi scoperto, l'uomo ammetteva subito di possedere lo stupefacente (nello specifico gr.158,8 lordi di sostanza stupefacente di tipo cocaina, suddivisa in nr.7 confezioni così formate. Oltre al materiale indicato, veniva rinvenuta una considerevole somma di denaro, nascosta dentro un secchio vuoto di vernice che si trovava tra altri secchi pieni, per un totale di 5900 euro — somma sequestrata, poiché, ritenuta essere il provento della pregressa attività di spaccio.

In macchina sono stati anche trovati due telefoni cellulari, riposti nel vano porta oggetti. Uno dei due era accesso, ma l’uomo asseriva essere di proprietà del cugino, il quale però, non era in grado di fornire il PIN, circostanza che faceva dubitare sulla proprietà del cellulare in capo a quest’ultimo. Alla fine dell'operazione l’uomo veniva arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ed accompagnato ala Casa Circondariale di Pesaro.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it