Martedì 25 Aprile 2017

Bellaria - Valmarecchia

Le attività dell'Informazione e Accoglienza Turistica e della Polizia Municipale non subiranno invece modificazioni

In occasione della Festa della Liberazione d’Italia, gli uffici comunali di Bellaria Igea Marina di piazza del Popolo rimarranno chiusi al pubblico nelle giornate di lunedì 24 e martedì 25 aprile.

Bellaria, tra Coworking e Start Up: il "pensatoio" di Panzini diventa uno spazio per i giovani

Sabato 22 Aprile 2017
La "Casa Rossa" di Alfredo Panzini

L’Amministrazione si propone come incubatore d’impresa, in linea con la mission seguita in questi anni a sostegno dei giovani e dell’occupazione; prossimo passaggio, l’apertura di un avviso pubblico elencante i soggetti che possano accedere al progetto e le modalità di presentazione della domanda.

Contraffazione, sequestrati 109 mila prodotti dalla Guardia di Finanza tra Rimini e Bellaria

Giovedì 20 Aprile 2017
Foto archivio Migliorini

Controlli a tappeto nel periodo pasquale da parte delle Fiamme Gialle

Capi di abbigliamento sportivo delle più famose squadre di calcio, giocattoli, borse e gadget di vario tipo, per un totale di 109mila prodotti con marchio contraffatto, di cui 1440 ritenuti nocivi per la salute del consumatore, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Rimini e la Tenenza di Cattolica in seguito a controlli contro la contraffazione, intensificati in vista del periodo estivo. I sequestri più rilevanti sono stati effettuati sul lungomare di Rimini e nella zona industriale di Bellaria Igea Marina.

Concessione di contributi per i Centri Estivi: pubblicato il bando del Comune di Bellaria

Giovedì 20 Aprile 2017
Foto di repertorio

Scadenza fissata a giovedì 27 aprile

E’ in pubblicazione, con scadenza fissata a giovedì 27 aprile, il bando esplorativo per la concessione di contributi per l’organizzazione e la gestione dei centri estivi 2017 a Bellaria Igea Marina. In linea con quanto fatto negli ultimi anni, anche per il 2017 il Comune sosterrà soggetti pubblici e privati (come enti, cooperative, parrocchie ed associazioni sportive) attraverso la parziale copertura dei costi di gestione, con un contributo economico o logistico.

Calcio giovanile / Il Milan si aggiudica il 36° Torneo Pecci a Bellaria

Martedì 18 Aprile 2017
I giovani del Milan festeggiano la conquista del Trofeo Pecci a Bellaria

Superata per 2-1 la Fiorentina in finale

Si è conclusa ieri, lunedì 17 aprile, a Bellaria la 36esima edizione del Torneo Pecci, tradizionale appuntamento con il calcio giovanile riservato quest'anno ai ragazzi nati dopo il 1° gennaio 2003: trionfo del Milan che, dopo aver perso la finale dello scorso anno contro l'Atalanta, si è imposto sui pari età della Fiorentina per 2-1. 

Pasqua a Bellaria Igea Marina: in arrivo la grande musica italiana in piazza Matteotti

Venerdì 14 Aprile 2017
Dodi Battaglia, storico chitarrista dei Pooh, protagonista in Piazza Matteotti domenica 16

Due concerti serali (ore 21.30) gratuiti con Sergio Sylvestre, Alessio Bernabei, Roshelle e Alexia sabato 15, poi domenica 16 Katia Ricciarelli e Dodi Battaglia per un'anteprima dell'estate 2017

La Città di Bellaria Igea Marina festeggerà le festività pasquali con un grande weekend dedicato alla musica italiana: due serate gratuite, in scena in piazza Matteotti e condotte da Andrea Prada, che vedranno la presenza di R101 in qualità di partner ufficiale. Si comincia sabato 15 aprile, alle 21.30 circa, quando saliranno sul palco Sergio SylvestreAlessio BernabeiRoshelle e Alexia.

Concluso l’intervento sulla condotta fognaria aerea a Santa Giustina

Venerdì 14 Aprile 2017

La condotta è stata completamente risanata da Hera in circa un mese grazie all’utilizzo di una tecnica a bassissimo impatto ambientale

E’ stato portato a termine nella giornata di giovedì 13 aprile l’intervento di risanamento della condotta aerea sul fiume Marecchia. La condotta fu costruita nel 1992 per trasferire al depuratore di Santa Giustina i reflui provenienti dai comuni della vallata del fiume Marecchia - da Ponte Santa Maria Maddalena a Rimini - e serve i comuni di San Leo (Pietracuta), Verucchio e Rimini, oltre alla zona di Gualdicciolo nella Repubblica di San Marino.

Verde pubblico ok per Pasqua nel riminese

Venerdì 14 Aprile 2017
Avviati da Anthea i lavori di sistemazione a verde di piazza Ferrari a Rimini, che proseguiranno anche dopo Pasqua

In tre settimane interventi del personale Anthea su 750 aree di Rimini, Santarcangelo e Bellaria-Igea Marina, per 3,9 milioni di metri quadrati

Sta giungendo al termine il tour de force di Anthea, che nelle ultime tre settimane ha profuso un grande sforzo insieme alle aziende fornitrici per presentare al meglio le aree verdi pubbliche, parchi e giardini, in vista della Pasqua. Una sessantina di giardinieri sono intervenuti in oltre 750 aree di Rimini, Santarcangelo e Bellaria-Igea Marina.

Hera, un piano industriale da 60 milioni di euro di investimenti in provincia di Rimini

Venerdì 14 Aprile 2017

Illustrato ai sindaci dall'ad Stefano Venier: 50 milioni sulle reti idriche e 10 nel settore ambiente. Il grado di soddisfazione complessivo si mantiene al di sopra del 70%

I numeri del Piano industriale al 2020 per dimostrare l'impegno di Hera per la provincia di Rimini. Li ha illustrati ai sindaci l'amministratore delegato della multiutility, Stefano Venier: 60 milioni di euro di investimenti, di cui 50 sulle reti idriche e 10 nel settore ambiente. Le parole d'ordine sono «efficienza, innovazione, sostenibilità». 

Modifiche alla viabilità a Bellaria, per eventi o lavori pubblici

Venerdì 14 Aprile 2017
Foto di repertorio

Le segnala il Comune

Il Comune di Bellaria Igea Marina segnala alcune modifiche alla viabilità, in concomitanza con alcuni eventi o lo svolgimento di lavori pubblici.  
Sabato 15 aprile, per consentire lo svolgimento della Corsa dei Saraceni, nell’imminenza e durante il transito dei corridori, dalle ore 10 sino alle ore 14 circa, la circolazione sarà temporaneamente sospesa nelle vie Pinzon, Pertini, Calatafimi, Ennio, Pisani, Baldini, Orazio, De Bernardi e Properzio, oltre che in prossimità del Parco del Gelso.

Pullman in gita scolastica, la Polizia lo controlla: trovato positivo all’alcoltest il conducente

Giovedì 13 Aprile 2017
Foto di repertorio

Per l'autista è scattata immediatamente una consistente sanzione pecuniaria e la decurtazione dei punti dalla patente

Prosegue senza sosta l’attività della Polizia Stradale per garantire la sicurezza sulla strada delle gite scolastiche; ieri mattina una pattuglia del Distaccamento di Novafeltria ha intimato l’alt ad un pullman che trasportava una trentina di alunni di un istituto professionale di Ancona, diretto nella Repubblica di San Marino. 

La Corsa dei Saraceni: a Bellaria arriva l’evento firmato Romagna Wild Race

Giovedì 13 Aprile 2017

Sabato 15 aprile sono attesi oltre 300 partecipanti alla gara podistica, per un circuito di 8 chilometri ricavato tra la spiaggia di Igea Marina e il Parco del Gelso

Si svolgerà sabato 15 aprile, con ritrovo alle ore 09.00 e partenza programmata alle 10.00, la Corsa dei Saraceni, gara podistica non competitiva organizzata da Romagna Wild Race: oltre trecento i partecipanti previsti, che si sfideranno su un circuito di otto chilometri ricavato tra la spiaggia di Igea Marina e il Parco del Gelso. 

Infortunio sul lavoro a Sant'Ermete, ferite alle gambe per un operaio

Lunedì 10 Aprile 2017
Il pronto soccorso dell'ospedale Infermi di Rimini dove è stato trasportato l'operaio feritosi a Sant'Ermete

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio in una ditta di infissi dove l'uomo ha subito un trauma da schiacciamento

Grave infortunio sul lavoro nel tardo pomeriggio di lunedì 10 aprile a Sant'Ermete. Sulla base di quanto comunicato dal 118, l'incidente si è verificato intorno alle 17.15 nello stabilimento della ditta Vertaglia Infissi, in via Marecchiese 2040, dove un operaio ha subito un trauma da schiacciamento degli arti inferiori. 

Aumentati gli arresti del 20% in provincia di Rimini, diminuiscono i reati di oltre il 10%

Lunedì 10 Aprile 2017
Il questore Maurizio Improta e il Prefetto Gabriella Tramonti durante la cerimonia alla Caserma Mosca di viale Toscanelli

Il bilancio dell'attività della Polizia di Stato in occasione del 165° anniversario della fondazione del corpo. Il questore Improta: «Siamo al servizio della città e abbiamo la fortuna di avere una città che ci sta vicino»

Aumentano gli arresti del 20% (da 337 a 402) e 3mila reati in meno denunciati in provincia di Rimini. I dati, presentati in occasione del 165° anniversario della fondazione della polizia di Stato, celebrato questa mattina al Palacongressi, si riferiscono al periodo marzo 2015 - marzo 2016 e marzo 2016 - marzo 2017 e illustrano una situazione migliore rispetto alla percezione generale della criminalità. 

Aeroporto di Rimini: approdato dal Cda il bilancio 2016, con un utile netto di 1,1 milioni

Lunedì 10 Aprile 2017
L'aeroporto Federico Fellini di Rimini (foto d'archivio)

Leonardo Corbucci, ad di Airiminum 2014: «Serve uno sforzo congiunto dell’intero sistema romagnolo, il 15 maggio presenteremo al Palacongressi i progetti per i prossimi 3 anni»

Si è chiuso con un utile netto pari a 1.128.019 euro l'esercizio 2016 del gruppo Airiminum composto da Airiminum 2014 - la società di gestione dell'aeroporto 'Fellini' di Rimini - Air Handling e Air Cortesy, queste ultime due controllate al 100% da Airiminum. 

Turismo, l'assessore Corsini: «Già 1300 stabilimenti balneari in Riviera pronti per la stagione»

Lunedì 10 Aprile 2017
Pasqua segnerà ufficialmente l'apertura della stagione turistica in Riviera, peraltro già iniziata con alcuni eventi

«Ufficialmente si parte a Pasqua ma di fatto è già aperta con il cicloturismo. E poi con un'ordinanza abbiamo consentito agli stabilimenti di tenere aperto tutto l'anno perché la Riviera anche nei mesi invernali ha una sua attrattività»

«E' ancora assolutamente prematuro fare bilanci ma gli stabilimenti balneari sono all'incirca 1300 in Riviera e si preparano ad iniziare la stagione a tutti gli effetti. Sono quasi tutti già aperti e sono pronti». Lo dice l'assessore al Turismo dell'Emilia-Romagna, Andrea Corsini, parlando dell'imminente stagione turistica estiva, come riportato dall'agenzia Adnkronos. 

Raggirata su Facebook dal finto soldato: disavventura per una 60enne bellariese

Sabato 8 Aprile 2017

La donna avrebbe dovuto aiutarlo, con ripetuti versamenti di denaro, a recuperare un "bottino di guerra" promessole, insieme a un futuro insieme, dal sedicente militare

La disavventura ha visto protagonista una 60enne bellariese, vittima di una truffa telematica effettuata a mezzo di social network e posta elettronica operata da un finto soldato, che la donna avrebbe dovuto aiutare con ripetuti versamenti di denaro a recuperare un "bottino di guerra".



A Verucchio un corso di difesa personale rivolto alle donne e gestito da "maestre" in arti marziali

Mercoledì 5 Aprile 2017

Si è conclusa l’ultima edizione con gli esami finali (facoltativi), per la Disciplina del Ju Jitsu moderno, il corso di Difesa Personale per Donne, di Verucchio, probabilmente l’unico del suo genere, non solo nella Provincia di Rimini, perché gestito interamente da donne.

I grandi eventi di Igea Marina del 2017: in arrivo Stefano Bollani e le Frecce tricolori

Mercoledì 5 Aprile 2017
Stefano Bollani

Tra gli oltre trecentotrenta piccoli e grandi appuntamenti del calendario de “I grandi eventi cultura e turismo anno 2017” di Igea Marina, ne spiccano due per prestigio: il ritorno delle Frecce Tricolori, sabato 3 e domenica 4 giugno, e la performance di Stefano Bollani, musicista jazz di caratura internazionale, che sarà ospite del Bellaria Film Festival domenica 28 maggio, quando accompagnerà con musiche originali la proiezione di un capolavoro come “The General” di Buster Keaton.

Tennis serie B femm. / Il Ct Casalboni perde 3-1 sui campi del Tennis Club Livorno

Martedì 4 Aprile 2017
Nella foto la squadra femminile di serie B femminile del Ct Casalboni

In serie C maschile netto successo per 6-0 della squadra santarcangiolese contro la Polisportiva Maranello

La formazione del Ct Casalboni è stata sconfitta domenica per 3-1 sui campi del Tennis Club Livorno nella seconda giornata del campionato di serie B femminile. Contro le forti toscane l’unico punto per le romagnole l’ha conquistato nel suo singolare Elisa Gugnali, realizzando un 'positivo' ai danni di Mirea Signorini, poi sono arrivate le sconfitte negli altri due singolari e nel doppio finale.

Modifiche alla viabilità di via Donegallia e via San Vito nel territorio del Comune di Bellaria

Lunedì 3 Aprile 2017

Il Comune di Bellaria Igea Marina comunica che, nel contesto dell’intervento che - in zona Bordonchio - sta interessando il Canale Emiliano Romagnolo, sono previste nei prossimi giorni alcune modifiche alla viabilità tra via Donegallia e via San Vito

Tennis Under 12 e 14 / Bella doppietta delle formazioni giovanili del Ct Casalboni

Domenica 2 Aprile 2017
L'Under 14 maschile Ct Casalboni

Un buon risultato nella prima giornata dei campionati italiani a squadre Under 12 e 14

Inizia con una bella doppietta, nella sfida incrociata con il Tennis Viserba, la marcia delle squadre targate Circolo Tennis Casalboni nei campionati italiani a squadre giovanili. Nei match giocati sabato in casa l’Under 12 femminile ha sconfitto il Tennis Viserba 3-0. 

Sorpresi dai Carabinieri in una colonia abbandonata di Bellaria: denunciate tre persone

Sabato 1 Aprile 2017
Le Forze dell'Ordine attorno alla colonia abbandonata

I tre dopo avere forzato porte e finestre per entrare, si erano accampati utilizzando vecchi materassi e reti metalliche

Dalle 06.00 alle 12.00 di ieri, i Carabinieri della Stazione di Bellaria Igea Marina, in collaborazione con il personale della locale Polizia Municipale e relativa unità cinofila, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo straordinario, al fine di contrastare il degrado urbano.

Montagna, stanziati 5 milioni dalla Regione per strade e turismo

Mercoledì 29 Marzo 2017
Una veduta panoramica dell'appennino tosco-romagnolo

Alla provincia di Forlì-Cesena 938 mila euro per le tre Unioni di Comuni, 286 mila euro all'Unione dei Comuni della Valmarecchia (Rimini) e 200 mila euro all'Unione Romagna faentina (Ravenna)

Interventi per migliorare la viabilità, riqualificare le aree pubbliche destinate allo svago o al turismo o per acquistare e restaurare immobili da destinare a servizi pubblici: sono questi i tipi di progetti che potranno essere realizzati in 21 Comunità e Unioni di Comuni montani dell'Emilia-Romagna grazie ai fondi, 5 milioni, che saranno assegnati entro il mese di maggio dalla Regione. Si tratta del terzo riparto annuale delle risorse previste dal 'Fondo regionale per la montagna'. 

Anmic Rimini: “Andrea e Silvia vittime di ritardi e inadempienze nell’assistenza”

Domenica 26 Marzo 2017
Un'iniziativa dell'Anmic per rivendicare il diritto alla "Vita indipendente"

Il caso della coppia di Santarcangelo è denunciato dall’Associazione nazionale mutilati e invalidi civili, che chiede più attenzione da parte delle istituzioni sul diritto alla “vita indipendente”

L'Associazione nazionale mutilati e invalidi civili di Rimini rilancia la denuncia sulle condizioni di una famiglia di Santarcangelo, formata da Silvia e Andrea, che si trova in grave difficoltà a causa, oltre che delle barriere architettoniche e mentali, anche di ritardi e inadempienze in materia di assistenza.

Spiagge e riqualificazione del territorio, Bellaria si proietta nel futuro

Giovedì 23 Marzo 2017
Enzo Ceccarelli ha fatto anche il punto sullo stato dei cantieri aperti in cttà

Il sindaco Ceccarelli: "Bisogna concedere ad ogni operatore il tempo e gli strumenti urbanistici per la piena legittimazione della propria attività"

Si è svolto martedì sera al Palacongressi, l’incontro pubblico, atteso e notevolmente partecipato, dal titolo “Estate 2017: situazione spiagge e piano delle opere pubbliche”: la serata si è articolata, dapprima, in un aggiornamento sugli interventi di riqualificazione e manutenzione in programma sul territorio in vista della bella stagione, per poi proseguire con la parte più attesa, dedicata a un confronto sul futuro prossimo degli stabilimenti balneari, anche alla luce della variante al piano dell’arenile approvata dal Consiglio Comunale.

Guardia di Finanza, il rapporto dell'attività svolta nel 2016 dai reparti di Rimini

Mercoledì 22 Marzo 2017
Intensa attività nel 2016 per la Guardia di Finanza di Rimini, guidata dal comandante provinciale Antonio Garaglio

Mafie: sequestri record su 43 beni mobili, immobili, quote societarie e disponibilità finanziarie per 14 milioni di euro. Individuate truffe per 9 mln, 18 denunce e 2 arresti per corruzione

Si è svolta a Rimini, nel Comando Provinciale, alla presenza del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Antonio G. Garaglio, la presentazione del Rapporto Annuale sull’attività svolta dai Reparti territoriali e dal Reparto Operativo Aeronavale di Rimini. Come illustra un comunicato delle Fiamme Gialle, le attività del 2016 spaziano dalla prevenzione e repressione dei fenomeni di evasione e frode fiscale all’aggressione dei patrimoni illecitamente accumulati dalla criminalità economica e organizzata, dalla lotta agli sprechi di risorse pubbliche al contrasto del riciclaggio di profitti da reato e dei traffici illeciti, via terra e per mare. 

Pullman senza licenza effettua servizio navetta per ragazzi a Bellaria: scatta fermo amministrativo

Mercoledì 22 Marzo 2017
Foto d'archivio

Controlli della Polizia Municipale, insieme alla Stradale, in occasione della Festa dei 100 giorni organizzata al Palacongressi

Un controllo effettuato congiuntamente dalla Polizia Municipale di Bellaria e dalla Polizia Stradale di Rimini ha portato al fermo amministrativo di un pullman, ‘pizzicato’ a svolgere abusivamente il servizio di trasporto: l’azione si è svolta nel contesto dell’attività di pattugliamento condotta sul territorio in occasione della Festa dei 100 giorni organizzata al Palacongressi, venerdì sera.

Omaggio a Luigi Tenco: 'In qualche parte del mondo' mercoledì 22 al Teatro Sociale di Novafeltria

Martedì 21 Marzo 2017

Alle 21 serata tributo dedicata all'indimenticato artista nel 50esimo della sua prematura scomparsa: una ventina di giovani musicisti locali si è messa alla prova riscoprendo la bellezza dei testi profondi e innovativi del cantautore piemontese per arrangiarli e riproporli

Nella settimana attorno alla data del suo compleanno, nel cinquantesimo della sua prematura scomparsa, molte città italiane ricordano, con eventi diffusi, le canzoni, l'arte, la creatività di Luigi Tenco, indimenticato artista, compositore di testi realistici e struggenti. Anche Novafeltria si unisce al tributo e organizza per la serata di mercoledì 22 marzo (ore 21) un concerto nel Teatro Sociale, grazie alla preziosa collaborazione tra Consulta dei giovani, Comune di Novafeltria, Pro Loco e Anna Bischi Graziani, moglie di Ivan, altro grande genio della musica italiana. 

'In qualche parte del mondo', concerto dedicato a Luigi Tenco

Lunedì 20 Marzo 2017
Luigi Tenco

Mercoledì 22 marzo, al Teatro Sociale di Novafeltria, alle ore 21

Nella settimana attorno alla data del suo compleanno, nel cinquantesimo della sua prematura scomparsa, molte città italiane ricordano, con eventi diffusi, le canzoni, l'arte, la creatività di Luigi Tenco, indimenticato artista, compositore di testi realistici e struggenti. Anche Novafeltria si unisce al tributo e organizza per la serata di Mercoledì 22 marzo (ore 21) un concerto nel Teatro Sociale, grazie alla preziosa collaborazione tra Consulta dei giovani, Comune di Novafeltria, Pro Loco e Anna Bischi Graziani, moglie di Ivan, altro grande genio della musica italiana. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it