Venerdì 23 Giugno 2017

Bellaria - Valmarecchia

Merkel elogia Rimini e la Romagna: «Siete il posto del cuore delle vacanze per i tedeschi»

Giovedì 22 Giugno 2017
L'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini e il sindaco di Rimini Andrea Gnassi con Angela Merkel

Incontro della Cancelliera tedesca con i rappresentanti dell’Emilia Romagna che hanno partecipato a Berlino all’Hessenfest: invito a visitare la regione

«Rimini e la Romagna sono il posto del cuore delle vacanze per i tedeschi». Lo ha detto ieri a Berlino la Cancelliera Federale tedesca Angela Merkel in risposta all’invito di visitare la regione rivoltole dall’assessore al Turismo dell’Emilia Romagna Andrea Corsini assieme al presidente di Apt Servizi Emilia Romagna Liviana Zanetti, al presidente della Destinazione Turistica Romagna nonché Sindaco di Rimini Andrea Gnassi.

'Un Teatro per i Ragazzi': al via venerdì 23 a Poggio Torriana la rassegna estiva di spettacoli

Giovedì 22 Giugno 2017
Un momento dello spettacolo di Accademia Perduta/Romagna Teatri

"Un topo, due topi, tre topi… Un treno per Hamelin" apre, alle 21.15 al Teatro Aperto, la sesta edizione. Ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni

E' pronta a partire la nuova edizione di 'Un Teatro per i Ragazzi' che il Comune di Poggio Torriana organizza, con la collaborazione artistica e culturale di Accademia Perduta/Romagna Teatri, nel bellissimo Teatro Aperto della città. Gli spettacoli prenderanno il via venerdì 23 giugno alle ore 21.15 con la pièce di Accademia Perduta/Romagna Teatri Un topo, due topi, tre topi… Un treno per Hamelin firmata da Claudio Casadio e con interpreti Mariolina Coppola, Maurizio Casali, James Foschi.

Esercizio abusivo della professione medica, nuova denuncia per 'Mamma Ebe'

Martedì 20 Giugno 2017
Le immagini riguardanti Mamma Ebe messe a disposizione dalla Polizia di Forlì-Cesena

La polizia di Forlì-Cesena accusa la santona 84enne, agli arresti domiciliari nella villa di Sant'Ermete di Santarcangelo dopo una precedente condanna, per i trattamenti "miracolosi" per fertilità a cui ha sottoposto una 37enne romagnola, costretta dal marito a interrompere le cure di medicina tradizionale

Una nuova denuncia per Gigliola Giorgini, 84 anni, presunta guaritrice meglio nota come Mamma Ebe. La polizia di Forlì-Cesena, infatti, l'ha denunciata per esercizio abusivo della professione medica nei confronti di una giovane donna che aveva problemi di fertilità, costretta dal marito a sottoporsi a diversi trattamenti mediante l'applicazione sul proprio ventre di una sostanza a suo dire dall'effetto miracoloso. 

I bambini assaltano e conquistano San Leo

Domenica 18 Giugno 2017
La fantasia dei bambini sarà molto sollecitata in questa iniziativa

Anche quest’anno, oggi, domenica 18 giugno, dalle ore 15 alle 20.30 il Borgo Storico si trasforma ne “La città dei Bambini”

Dopo gli ottimi risultati ottenuti negli anni passati, anche quest'anno l'Associazione Genitori San Leo e la Pro Loco San Leo ripropongono "La Città dei Bambini. Una pacifica e festosa invasione di piccoli e grandicelli scuoterà la quiete del borgo del Montefeltro, il cui centro storico nel pomerigigo sarà addobbato a festa con dimostrazioni, spettacoli, punti info, laboratori e altro, grazie alle 30 associazioni e privati provenienti dalla provincia di Rimini e da San Marino che hanno già confermato la propria presenza.

Turismo, patto Confesercenti-sindacati in Riviera per la formazione dei lavoratori stagionali

Giovedì 15 Giugno 2017
Un momento della presentazione dell'accordo sperimentale a Rimini

Fidelizzazione del lavoratore, allungamento della stagione e maggiore professionalità gli obiettivi dell'accordo sperimentale triennale siglato in Emilia-Romagna: si parte da Rimini

Fidelizzazione del lavoratore, allungamento della stagione e maggiore professionalità. Sono gli obiettivi dell'accordo sperimentale triennale, siglato in Emilia-Romagna tra la Confesercenti e Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil, per la formazione dei lavoratori stagionali nel settore del turismo. Formazione affidata all'Ente bilaterale territoriale regionale, Ebter, che finanzierà progetti formativi di 40 ore settimanali, con lezioni in aula e on the job, coinvolgendo per ora 15 attività, stabilimenti balneari, e 15 lavoratori.

Elezioni comunali 2017, calo dell'affluenza nella provincia di Rimini alle 12 è al 18,15 per cento

Domenica 11 Giugno 2017

Contrariamente al resto d'Italia, dove alle 12 aveva già votato il 19,36 per cento degli aventi diritto, nei comuni della provincia di Rimini solo Morciano di Romagna è in linea con il dato nazionale.

Alle ore 12 la media nei 3 Comuni del riminese chiamati a rinnovare i consigli comunali era del 18,15 per cento più di un punto inferiore al dato nazionale di questa tornata 2017 fissato al 19,36 per cento.

 

Tolta Coriano dove alle 12 aveva già votato il 18,56 per cento degli elettori (11,56 delle elezioni precedenti) negli altri due comuni le percentuali sono più basse anche rispetto alleprecedenti elezioni. A Morciano contro il 20 per cento delle scorse elezioni, alle 12 aveva votato il 19 per cento degli aventi diritto mentre a Riccione, il dato più più basso della Romagna, l'affluenza alle urne è stata pari al 17,74 per cento più di un punto percentuale in meno rispetto alla precedente tornata elettorale del 2014 (19 per cento).

Elezioni comunali 2017: seggi aperti dalle 7 alle 23

Domenica 11 Giugno 2017
foto di repertorio

Al voto oltre 40mila elettori della provincia di Rimini dove si vota a Riccione, Coriano e Morciano di Romagna

Come nel resto d'Italia, si sono aperti alle ore 7 di oggi, 11 giugno, i seggi per l'elezione dei sindaci di Riccione, Coriano e Morciano di Romagna a cui sono interessati 43mila elettori su una popolazione di 51.446 abitanti. I seggi rimarranno aperti fino alle ore 23. In caso di ballottaggio i cittadini torneranno alle urne il prossimo 25 giugno.

Emergenza Caldo: Il piano dell'AUSL Romagna e degli Enti Locali

Sabato 10 Giugno 2017
foto di repertorio

Per la zona del riminese ci si può rivolgere: Rimini: Nucleo Fragilità telefono 05411490572; Riccione: Nucleo Fragilità telefono 05411490572

È attivo già da alcuni giorni, su tutto il territorio dell’Ausl Romagna, il piano per il contrasto delle ondate di calore che ormai da vari anni viene realizzato con gli Enti Locali, finalizzato a contrastare il disagio della popolazione, in particolare quella anziana: basti pensare che sul territorio romagnolo vivono oltre 143mila ultrasettantacinquenni

La notte del Liscio a Bellaria con l'Orchestra Casadei, Morgan e tanti altri ospiti

Sabato 10 Giugno 2017

«Il liscio ha la capacità di congiungere in un unico abbraccio noi romagnoli ed i nostri turisti: per questo appartiene a tutti coloro che amano questa terra e Bellaria Igea Marina lo celebrerà con un appuntamento imperdibile»», l’invito firmato dal sindaco Enzo Ceccarelli.

Bellaria Igea Marina si prepara ad essere per una sera vera e propria capitale romagnola del liscio: sabato 10 giugno, infatti, uno degli appuntamenti clou della Notte del Liscio porterà sul porto canale l’Orchestra Casadei, Morgan, Roy Paci, Eugenio Bennato e i Khorakhanè

Notte del Liscio 2017: più di 40 appuntamenti nel weekend per la Romagna che canta e balla

Venerdì 9 Giugno 2017

Vai col liscio. Per un intero fine settimana, da oggi venerdì 9 a domenica 11 giugno, la Romagna, dalla Riviera all’entroterra, diventa la capitale del ballo di coppia, con la seconda edizione della Notte del Liscio.

Esterovestizione: evasione su commercio on line di oltre 80 milioni per due ditte di San Marino

Giovedì 8 Giugno 2017
Foto archivio Migliorini

Operazione "Mercurio Web" della Guardia di Finanza di Rimini: sequestro preventivo di 33 milioni di euro

Oltre 80 milioni di euro evasi da 15 imprese dell'e-commerce, risultate fantasma per il fisco, scoperti dalla Guardia di Finanza di Rimini nell'operazione "Mercurio web", che ha disarticolato un'associazione per delinquere con reati di frode fiscale internazionale nel settore del commercio online di apparati elettronici. Le fiamme gialle hanno individuato elementi utili a dimostrare che due società con sede a San Marino svolgevano la propria attività prevalentemente in Italia, attraverso un sito Internet con dominio e server in Italia. 

Sicurezza, un vademecum per gestire gli eventi pubblici a Rimini

Giovedì 8 Giugno 2017
Poliziotti e carabinieri impegnati in servizi di sicurezza pubblica a Rimini (foto d'archivio)

Vertice in Prefettura del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, esteso ai sindaci dei Comuni costieri, con particolare attenzione alla circolare del ministero dell'Interno

Rimini si sta attrezzando per garantire "safety e security" durante i tanti eventi estivi. Questa mattina (giovedì 8 giugno) in Prefettura si e' infatti tenuta una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, estesa ai sindaci dei Comuni costieri, con al centro la prevenzione e il contrasto all'abusivismo commerciale e la pianificazione della strategia di sicurezza. Particolare attenzione alla circolare del ministero dell'Interno che evidenzia alcuni aspetti correlati alla tutela della "safety" nelle pubbliche manifestazioni. 

Lavori, in A14 chiusa l'uscita di Rimini Nord dalle 22 di giovedì 8 alle 6 di venerdì 9

Giovedì 8 Giugno 2017
Foto di repertorio

Per chi proviene da Ancona: in alternativa Autostrade consiglia di utilizzare l'uscita di Rimini sud o di Valle del Rubicone

Autostrade per l'Italia comunica che, sulla A14 Bologna-Taranto, è stata annullata la chiusura della stazione di Rimini nord prevista per la notte di ieri e posticipata dalle ore 22.00 di questa sera, giovedì 8 giugno, alle ore 06.00 di venerdì 9 giugno, per chi proviene da Ancona, per lavori di manutenzione. In alternativa, Autostrade consiglia di utilizzare l'uscita di Rimini sud o di Valle del Rubicone. 

Treni, da domenica 11 giugno l'orario estivo: più corse per il mare e i concerti

Giovedì 8 Giugno 2017

Arriva l'orario estivo dei treni regionali Trenitalia, e da domenica 11 giugno guardano con particolare attenzione a chi vuole andare al mare e ai concerti. Aumentano infatti i collegamenti tra Rimini a Cattolica e da Ravenna a Rimini nel fine settimana, mentre a Ferragosto crescono quelli da Milano, Piacenza e Bologna (e stazioni intermedie) con tutte le localita' balneari della Riviera romagnola. Lo fa sapere Trenitalia, che mette in fila le novita'. 

Estate 2017 con il pienone: in riviera soprattutto famiglie, coppie e genitori single

Mercoledì 7 Giugno 2017

Le località più richieste quest’anno sono Rimini (25%), Riccione (17%) e Cesenatico (15%), seguite da Bellaria Igea Marina, Cattolica, Milano Marittima, Cervia, Misano Adriatico, Lidi Ravennati e Gabicce Mare

Dopo il boom di presenze in riviera romagnola per il ponte del 2 giugno (100 mila visite sulla pagina dedicata alle offerte del 2 giugno sul portale www.info-alberghi.com contro le 31 mila del 25 aprile e le 16 mila del 1° maggio) si prospetta un’ottima estate. A confermarlo sono i numeri emersi da uno studio condotto dall’osservatorio statistico di Info Alberghi Srl, che ha preso in considerazione due parametri: da una parte numero e tipologia di mail inviate ai 1.208 hotel della Riviera presenti sul portale per giugno, luglio e agosto (periodo di riferimento dal 1 maggio al 5 giugno 2017 e 2016); dall’altra, i risultati di un questionario rivolto a 3.301 utenti che hanno soggiornato in Romagna almeno una volta negli ultimi 3 anni. 

Notte Rosa 2017 "Together": a Rimini l’energia di Pierò Pelù e dei Litfiba

Mercoledì 7 Giugno 2017

Appuntamento da venerdì 7 luglio, lungo i 130 km tra Comacchio e Pesaro: tanti i protagonisti della 12a edizione

Bersani, The Kolors, Paola Turci, i Litfiba, Flavio Boltro e Danilo Rea, Thegiornalisti, Daddy G dei Massive Attack, e ancora Lillo & Greg di Rai Radio2 “610”, Teresa De Sio, Nina Zilli, Francesco Renga, Ermal Meta, i Ricchi e Poveri, Rossini Pop Orchestra, The Grammar School e tanti altri. Tutti insieme a far festa per la dodicesima Notte Rosa, venerdì 7 luglio, lungo 130 chilometri di Riviera Adriatica tra Comacchio e Pesaro (www.lanotterosa.it).

Mafia, il Procuratore di Rimini Giovagnoli: «Per combatterla occorre rafforzare la Procura»

Martedì 6 Giugno 2017
La Procura di Rimini (foto d'archivio)

Il magistrato interviene all'indomani della riunione della Commissione parlamentare antimafia nella città romagnola

Un territorio, quello riminese, in cui, «diversi procedimenti penali» hanno fatto emergere come esponenti della criminalità organizzata «utilizzino capitali sia per farli affluire nella Repubblica di San Marino, sia per per essere investiti tramite prestanomi nelle varie forme dell'industria dell'accoglienza». E' quanto sostenuto, all'indomani della riunione della Commissione parlamentare antimafia nella città romagnola, dal procuratore capo di Rimini, Paolo Giovagnoli, secondo cui per combattere la mafia occorre rafforzare forze dell'ordine e Procura che sconta «estrema carenza di risorse di personale»

«C'è più mafia in Romagna di ciò che siamo stati capaci di trovare»: l'allarme di Rosy Bindi

Martedì 6 Giugno 2017
Rosy Bindi, presidente della commissione parlamentare antimafia, in Prefettura a Rimini

La presidente della Commissione parlamentare antimafia a Rimini: «Servono maggiore attenzione a questo territorio e forze specializzate»

«C'è più mafia di quello che siamo stati capaci di trovare. Non c'è stata sottovalutazione, ma ci sono troppi reati spia e questa zona, la Romagna, è interessante per le mafie». Lo ha detto la presidente della commissione parlamentare antimafia, l'onorevole Rosy Bindi, nel pomeriggio di ieri, lunedì 5 giugno, in prefettura a Rimini, al termine dei lavori durante i quali si sono tenute le audizioni dei prefetti di Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena, quelle della Procura Distrettuale di Bologna e delle Procure Circondariali di Rimini e di Forlì, oltre ai comandanti delle forze dell'ordine. 

Sbalzato dalla moto sulla statale Adriatica: grave un centauro 53enne

Domenica 4 Giugno 2017
Foto di repertorio

Il sinistro si è verificato poco prima delle ore 13 all’altezza di Bellaria

L’incidente stradale è avvenuto oggi, domenica 4 giugno, alle ore 12.46 sulla strada statale Adriatica all’altezza di Bellaria, quando un centauro è stato sbalzato dalla moto. 

"Frecce Tricolori": tutto pronto per il grande spettacolo nel cielo di Bellaria

Venerdì 2 Giugno 2017
Un momento della presentazione pubblica al al Bagno 46/Piciacia di Bellaria

Domenica 4 giugno il “Bellaria Igea Marina Airshow 2017”; domani le prove, vero spettacolo nello spettacolo.

Domenica 4 giugno, tutta la città solleverà gli occhi al cielo per l’atteso “Bellaria Igea Marina Airshow 2017”: grandi protagoniste della manifestazione saranno le Frecce Tricolori, la cui esibizione sarà preceduta da un ricchissimo programma di volo; l’evento si svolgerà indicativamente tra le ore 10 e 30 e le 13, ricordando che domani, sabato 3 giugno, nello stesso orario, andranno in scena le prove della manifestazione, vero e proprio spettacolo nello spettacolo. 

Festival di Pennabilli, dall'1 al 4 giugno, 50 compagnie internazionali di teatro, musica e danza

Mercoledì 31 Maggio 2017

Al via domani dalle 18 la 21a edizione del Festival internazionale di Pennabilli, in provincia di Rimini. Cinquanta compagnie internazionali di teatro, musica, nouveau cirque, danza, clownerie, teatro di figura si esibiranno in 25 punti spettacolo dislocati negli angoli più suggestivi del centro storico della patria elettiva di Tonino Guerra

Cade a terra in discesa, gravi ferite per un cicloturista 60enne francese a Trebbio di Poggio Berni

Martedì 30 Maggio 2017
Foto archivio Migliorini

L'uomo è stato trasportato al "Bufalini" in eliambulanza con codice di massima gravità

Brutta caduta lungo le strade della Valmarecchia per un cicloturista nella tarda mattinata di oggi, martedì 30 maggio. L'uomo, un 60enne francese, si trovava su via Cannella, nel territorio di Trebbio di Poggio Berni, in direzione del fiume Uso, quando alle 10.45 circa durante la discesa, nell'affrontare una semicurva a sinistra, ha perso il controllo della bici rovinando pesantemente sull'asfalto. 

Lotta alla droga, i carabinieri arrestano uno spacciatore a Bellaria

Lunedì 29 Maggio 2017

È accaduto sabato notte, quando i Carabinieri della Stazione di Bellaria - durante uno specifico servizio di lotta allo spaccio di stupefacenti -  hanno colto in flagranza un giovane 23enne ravennate, tale V. L., (altre generalità non vengono fornite), residente a Bellaria

Conclusa la 35esima edizione del Bellaria Film Festival dedicata ad Alberto Farassino

Lunedì 29 Maggio 2017
Stefano Bollani al pianoforte per il concerto di chiusura del 35° Bellaria Film Festival

Strepitoso successo per la 35a edizione del festival che da appuntamento a Roma, a giugno, con i film vincitori. Premiati "Sagre balere" di Alessandro Stevanon e "Hidden photos" di Davide Grotta

Si è conclusa domenica 28 maggio con la cerimonia di premiazione e il grande concerto di Stefano Bollani, l’edizione numero 35 del Bellaria Film Festival, storico appuntamento con il cinema del reale che quest’anno ha registrato uno strepitoso successo di pubblico e che porterà tutti i film vincitori a Roma dall’8 all’11 giugno al Cinema Farnese

Eletto a Bellaria il nuovo CdA della Coop "Luce sul Mare"

Lunedì 29 Maggio 2017
Il uovo CdA della coop "Luce sul Mare"

Si è svolta lo scorso 26 maggio, all'interno della sala parrocchiale di Bellaria Monte, l’Assemblea dei Soci della "Cooperativa Luce sul Mare" che ha portato al rinnovo del proprio consiglio di amministrazione. Queste le parole del riconfermato presidente, Massimo Marchini: “È con immenso orgoglio e tanta soddisfazione che sono a comunicare a tutti Voi il felice risultato di questa tornata elettorale; l’Assemblea dei Soci ha espresso in maniera chiara e inequivocabile una totale fiducia al gruppo consiliare che l’ha guidata in questo ultimo anno». 

Bellaria, svelata la targa in memoria delle vittime del “Nuovo Ardizio”

Domenica 28 Maggio 2017
Un momento della cerimonia di inaugurazione della targa commemorativa

L'imbarcazione scomparve in mare l'11 febbraio 1943, dopo aver urtato una mina. Solo un corpo delle sette vittime fu ritrovato

Con una piccola cerimonia, è stata 'svelata' nella mattinata di ieri, sabato 27 maggio, la targa in ricordo delle vittime del “Nuovo Ardizio”, motoveliero scomparso in mare durante la Seconda Guerra Mondiale; la targa è collocata in via Rubicone, in prossimità del ponte di via Panzini.

Atletica / Quanti sorrisi per i Ragazzi della la Rimini Nord Santarcangelo, primi in regione

Domenica 28 Maggio 2017

Le Ragazze chiudono al decimo posto. En plein del club clementino che ha piazzato tutte e quattro le sue squadre giovanili nelle finali regionali, Buon sesto posto per la Libertas Rimini

Il podio dei ragazzi dell'Atl. Rimini Nord

Organizzata dall'Endas Cesena si è disputata sabato 27 maggio la finale regionale del C.d.S. Ragazzi che ha visto in gara le 15 società che avevano ottenuto i migliori punteggi nella fase di qualificazione. Nei Ragazzi il titolo regionale è stato vinto dalla Atl. Rimini Nord Santarcangelo che ha ottenuto 315,5 punti, con largo margine sulla seconda società classificata, la Pol. Castelfranco Emilia con 289, seguita da Fratellanza 1874 Modena 1874 con 283.

Tennis / Partenza sprint degli atleti santarcangiolesi al "Memorial Luciano Piraccini"

Domenica 28 Maggio 2017

Primi match nel torneo di 4° maschile del Ct Casalboni. Tra i santarcangiolesi subito a segno Crescentini, Argentieri, Casali e Semprini Cesari

E' partito, con la sezione intermedia, il 12° memorial “Luciano Piraccini”, il torneo di 4° maschile organizzato dal Circolo Tennis Casalboni di Santarcangelo. Subito in bella evidenza alcuni giocatori locali come Fabio Crescentini, Cosimo Argentieri, Massimo Casali e Massimiliano Semprini Cesari.

Ammappalitalia fa tappa a Bellaria Igea Marina

Sabato 27 Maggio 2017
da sx: Massimo Bottini, presidente di CoMoDo, Marco, Marina e Bracco, Gianni Giovanardi, assessore ambiente di Bellaria

Marco Saverio Loperfido e Marina Vincenti, sempre in compagnia del cane "Bricco", sono arrivati, il 25 maggio, a Bellaria Igea Marina, terza tappa in terra romagnola del loro lungo viaggio che, iniziato a maggio da Chia (frazione di Soriano nel Cimino, in provincia di Viterbo), li porterà - a piedi - tappa dopo tappa fino a Bruxelles nell'ambito del progetto "Ammappalitalia".

 

 

Stefano Bollani chiude il "Bellaria Film Festival"

Sabato 27 Maggio 2017
foto di Valentina Cenni - Attribuzione Creative Commons 3.0

Accompagnerà al piano il capolavoro Buster Keaton "Come vinsi la guerra"

 

La 35a edizione del Bellaria Film Festival si concluderà il 28 maggio alle ore 21 al Parco Culturale "Casa Rossa di Alfredo Panzini" con la cerimonia di premiazione e con un concerto di Stefano Bollani, che accompagnerà al piano la proiezione del capolavoro di Buster Keaton: "Come vinsi la guerra", con un'inedita colonna sonora composta ed eseguita in tempo reale.
   

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it