Giovedì 27 Giugno 2019

Bellaria - Valmarecchia

Dal 1° luglio prenderanno avvio i lavori su via Marecchiese nel tratto che da via Villagrande (all’altezza dell’ex depuratore cittadino) arriva all’altezza di via Miratoio

Un intervento necessario e strategico del Psbo per collegare il collettore fognario della Dorsale Sud dal manufatto realizzato nel parcheggio Cervi fino al collegamento con l’ex depuratore Marecchiese, riconvertito in vasca di accumulo.

Droga. Nascondeva 3 dosi di hashish: arrestato 32enne dai Carabinieri di Bellaria

Lunedì 24 Giugno 2019

All’alba di oggi, i Carabinieri della Stazione di Bellaria Igea Marina, guidati dal Luogotenente Antonio Amato, impiegando in sinergia personale in uniforme ed in abiti civili, hanno arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente M.I., 32enne, originario della provincia di Novara.

Eventi. Sulla spiaggia di Bellaria cerimonia di innalzamento della Bandiera Blu 2019

Sabato 22 Giugno 2019
Nella foto la cerimonia di questa mattina

Il riconoscimento è per l'11esimo anno consecutivo

Nella mattinata di oggi, sulla spiaggia di Bellaria Igea Marina, alla gradita presenza del Questore di Rimini Francesco De Cicco, del Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri di Rimini Ten. Enrico Racchini, delle autorità cittadine e delle rappresentanze territoriali dell'Arma dei Carabinieri, della Capitaneria di Porto, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, si è tenuta la cerimonia di innalzamento della Bandiera Blu 2019.

{data:spazio_pubblicitario}

Incidente stradale. Scontro auto-bici a Santarcangelo: grave 49enne trasportato al Bufalini

Mercoledì 19 Giugno 2019

Nella serata di ieri, intorno alle 20.45, si sono scontrate un'auto e una bici a Santarcangelo in via Costa davanti al civico 84. Nell'incidente è rimasto ferito un 49enne. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 con un'ambulanza e l'auto medicalizzata, che hanno trasportato l'uomo all'ospedale Bufalini di Cesena con un codice di massima gravità. 

Cronaca. Bellaria, arrestato 21enne trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa

Venerdì 14 Giugno 2019
La pistola sequestrata al 21enne

Proseguono i servizi dei Carabinieri della Compagnia di Rimini finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio, al rispetto delle norme in materia di codice della strada nonché al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti ed alcoliche tra i più giovani. Nel corso della mattinata di mercoledì 12 giugno i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rimini hanno arrestato in flagranza, per il reato di detenzione di arma clandestina, F. A., 21 enne di origini romana, già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti per reati contro il patrimonio e la persona.

Cronaca. Giovane morto in giardino a Santarcangelo, disposta l'autopsia

Giovedì 13 Giugno 2019
L'intervento di un'ambulanza del 118 non è servito a salvare la vita al 26enne Matteo Scarpellini (foto d'archivio)

Il 26enne Matteo Scarpellini era disteso su un lettino, a scoprire il cadavere la madre che lo aspettava per cena

La Procura di Rimini ha aperto un fascicolo d'indagine sulla morte di un 26enne di Santarcagelo, avvenuta ieri sera - mercoledì 12 giugno - per infarto. Il sostituto procuratore Davide Ercolani ha dato incarico per l'autopsia al medico legale, Paolo Balli, che eseguirà anche test tossicologici sui liquidi organici.

{data:spazio_pubblicitario}

Aziende. Intesa Gruppo Maggioli-Globo per servizi digitali per la pubblica amministrazione

Giovedì 13 Giugno 2019
Il Gruppo Maggioli è specializzato nell'offrire prodotti e servizi per la pubblica amministrazione

Il Gruppo di Santarcangelo di Romagna ha rilevato il 100% delle quote della società bergamasca per puntare sull'Ict sviluppando anche software gestionali per l'innovazione negli enti locali

Un'intesa per rendere più efficienti i servizi digitali per la pubblica amministrazione. Il Gruppo Maggioli di Santarcangelo di Romagna ha rilevato il 100% delle quote della società bergamasca Globo srl, società per azioni specializzata nella digitalizzazione di processi degli enti locali. 

Progetto Europeo Step Up. In arrivo il servizio sperimentale gratuito “La Linea dei Borghi”

Martedì 11 Giugno 2019

Da giovedì 13 giugno parte il collegamento tra Rimini ai centri storici di Verucchio e San Leo

Dopo il costante gradimento ottenuto nei primi due mesi di sperimentazione – un successo anche oltre le previsioni, visto soprattutto il maltempo che ha caratterizzato molte domeniche di primavera, ma che non ha mai registrato giornate senza pubblico – il progetto “La Linea dei Borghi”, con l’inizio dell’estate, si sposta dalla domenica al giovedì. 

Spiagge. Dalle cooperative bagnini 4,5 milioni per trecento baywatch in Riviera romagnola

Sabato 8 Giugno 2019
Foto di archivio

Sulla costa 250 torrette con 110 fibrillatori e pagina Facebook comune

Ai baywatch sulle coste romagnole ci pensano le cooperative. Torna infatti anche quest'anno il servizio di salvataggio per il quale, come in ogni stagione turistica, le 14 cooperative tra stabilimenti balneari aderenti a Legacoop investiranno, in autonomia, quasi cinque milioni di euro. Risorse necessarie per l'assunzione e formazione di 300 marinai di salvataggio e l'allestimento di 250 torrette e relative dotazioni, inclusi 110 defibrillatori, dislocati su tutto l'arenile. 

{data:spazio_pubblicitario}

Hera. Al via in 5 Comuni costieri del riminese la campagna sulla raccolta del vetro di qualità

Martedì 4 Giugno 2019

Parte oggi presso le attività commerciali e turistiche dei comuni di Bellaria-Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica la campagna di informazione di Hera ‘Sei di coccio? Il vetro è un’altra cosa’ per sensibilizzare gli esercenti alla corretta separazione del vetro.

Bellaria Igea Marina. 8 medaglie per la scuola Shotokai Karate-Do

Lunedì 27 Maggio 2019
scuola Shotokai Karate-Do

Bottino pieno per la scuola Shotokai Karate-Do di Bellaria Igea Marina al campionato nazionale di Karate Shotokai che si è tenuto a Montemurlo (PT). La compagine bellariese allenata dal Maestro Roberto Alpi torna a casa con ben 8 medaglie, 7 d'oro e 1 di bronzo.

Cronaca. Santarcangelo, deve scontare un anno di reclusione per tentato furto: arrestato 51enne

Sabato 25 Maggio 2019

Nella serata di giovedì 23 maggio i Carabinieri della Stazione di Santarcangelo di Romagna, nel corso del quotidiano servizio di controllo del territorio, hanno rintracciato e arrestato, in esecuzione di ordine di carcerazione per espiazione pena in regime di detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Bologna, P. R., riminese classe 1968, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

{data:spazio_pubblicitario}

Ambiente. A Verucchio colonnine elettriche, guardie ecologiche volontarie e area sgambamento cani

Venerdì 24 Maggio 2019

Il Comune di Verucchio pone l’ambiente e la salute pubblica sempre più al centro della sua azione amministrativa e mette in campo una serie di azioni mirate dall’impronta green. La prima riguarda l’installazione delle prime sei colonnine per la ricarica di auto elettriche sul territorio. 

Sanità. Al via le Guardie Mediche Turistiche con 13 ambulatori da Bellaria a Cattolica

Venerdì 24 Maggio 2019

Inizia sabato 25 maggio e proseguirà fino all’8 settembre, l’attività degli ambulatori di Assistenza Sanitaria per Turisti (meglio nota come Guardia Medica Turistica) su tutto il litorale riminese.

Cronaca. Griffe contraffatte: due arresti e sequestro da 18 milioni di euro in provincia di Rimini

Giovedì 23 Maggio 2019
Nell'operazione impegnati centinaia di militari della Guardia di Finanza, coordinati dal Comando Provinciale di Rimini

Operazione "Eden brand" della Guardia di Finanza: sgominata banda dedita a contraffazione e auto riciclaggio

Gucci, Adidas, Dior, sono alcuni dei marchi che un gruppo criminale dedito alla contraffazione aveva utilizzato sul mercato. La banda e' stata sgominata dalle Fiamme Gialle che, da questa mattina, hanno messo in atto una vasta operazione di polizia giudiziaria, denominata "Eden brand", in materia di contraffazione internazionale di marchi e auto-riciclaggio, che vede impegnati centinaia di militari appartenenti a 90 Reparti della Guardia di Finanza, sotto il coordinamento del Comando Provinciale di Rimini. E' stata disposta l'applicazione di misure cautelari personali a carico di quattro imprenditori originari e residenti in provincia di Rimini (arresti domiciliari per un'imprenditrice di Riccione e il titolare di una ditta con sede a San Marino, residente a Talamello, e due misure interdittive dell'esercizio della professione), nonche' il sequestro preventivo di tre aziende, delle quote societarie di 5 societa', 12 immobili, un'imbarcazione e svariati rapporti finanziari del valore di 18 milioni. 

Sicurezza. La Giunta di Verucchio dà il via all'installazione di 15 telecamere di video-sorveglianza

Domenica 19 Maggio 2019

La Giunta comunale di Verucchio ha deliberato venerdì 17 maggio l’approvazione del progetto preliminare Realizzazione di impianto di video-sorveglianza urbana redatto ai sensi del D. Lgs. N. 50/2016 dall’ingegner Pierpaolo Tentoni. Un progetto per stralci da 228.902,67 euro complessivi, di cui è stato contestualmente approvato e deliberato il primo stralcio da 84.000 euro.

Mostre. Vittorio Sgarbi riporta a Santarcangelo le opere del pittore seicentesco Guido Cagnacci

Domenica 12 Maggio 2019

Inaugurazione il 15 maggio alle 17.30

Guido Cagnacci Cleopatra

Guido Cagnacci Ritorno a Santarcangelo è il titolo della mostra curata da Vittorio Sgarbi che viene inaugurata il 15 maggio alle 17.30 alla Rocca Malatestiana. Il programma prevede una Lectio Magistralis di Vittorio Sgarbi su Guido Cagnacci, con introduzione di Massimo Pulini dell'Accademia Belle Arti di Bologna e l'intervento di Manlio Maggioli, Patron della Sangiovesa. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti

Ubriaco, molesta e disturba le persone a un funerale: 35enne denunciato a Bellaria

Mercoledì 8 Maggio 2019

Durante le festività di fine aprile ed inizio maggio, caratterizzate a Bellaria Igea Marina anche dall’organizzazione di diversi eventi a grande richiamo di pubblico, la Polizia Municipale ha intensificato la propria presenza del territorio. Lo ha fatto anche attraverso il contributo di quattro unità extra, cui si aggiungeranno nuove implementazioni di personale nelle prossime settimane, nonché grazie alla collaborazione con Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Associazione Nazionale Carabinieri ed Accademia Kronos. 

{data:spazio_pubblicitario}

Imbrattati manifesti della Lega a Bellaria. Morrone: “Non ci intimidisccono”

Mercoledì 8 Maggio 2019

“Il clima di violenza politica messo in moto da chi ci avversa è indegno di un paese democratico e civile. Hanno davvero superato i limiti dell’indecenza. Non hanno argomenti seri e concreti da contrapporre ai nostri, per questo si servono della disinformazione e dell’odio politico. Adesso però diciamo basta. Abbiamo denunciato alle autorità l’ennesimo atto di intolleranza avvenuto a Bellaria dove tutti i nostri manifesti sono stati imbrattati in modo ignobile e sistematico" dichiara in una nota l’on. Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna.

Viabilità. Autostrada A14: chiusura della stazione di Rimini Nord per cinque notti da lunedì 6 al 10

Sabato 4 Maggio 2019
Foto di repertorio

Per lavori di pavimentazione

Sulla A14 Bologna-Taranto, per programmati lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, sarà chiusa la stazione di Rimini nord per cinque notti consecutive del 6-7-8-9-10 maggio, con diverse modalità. Lo comunica una nota dell'ufficio stampa di Autostrade.

Cronaca. Fiamme in una abitazione di via Bixio: i Carabinieri di Bellaria soccorrono una 80enne

Sabato 4 Maggio 2019

Alle 07 di questa mattina i Carabinieri della Stazione di Bellaria Igea Marina, impiegati nell’ambito del quotidiano servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in via Bixio dove era stato segnalato del fumo che fuoriusciva dal secondo piano di una villetta.

{data:spazio_pubblicitario}

Dissesto idrogeologico. Dalla Regione oltre 6 milioni di euro alla provincia di Rimini

Venerdì 3 Maggio 2019

Tra i primi interventi la messa in sicurezza del torrente Ventena nel tratto del centro storico di San Giovanni in Marignano e l’adeguamento del tratto urbano del torrente Uso tra la ex Statale 16 e la foce (porto canale di Bellaria Igea Marina)

Emma Petitti, assessore regionale al bilancio

Piano contro il dissesto idrogeologico e la sicurezza del territorio: alla provincia di Rimini arriveranno oltre 6 milioni di euro, stanziati dalla Regione Emilia-Romagna, per la realizzazione di sei interventi. In particolare, tra i primi 18 interventi che partiranno su tutto il territorio regionale (finanziati con 21 milioni di euro in arrivo da Roma), nel riminese ne verranno realizzati due per un totale di 2.250.000 euro: la messa in sicurezza idraulica del torrente Ventena nel tratto del centro storico di San Giovanni in Marignano (1.600.000 euro) e l’intervento di adeguamento del tratto urbano del torrente Uso tra la ex Statale 16 e la foce (porto canale di Bellaria Igea Marina) per un totale di 650mila euro.

Evento. 'Primo Maggio, cuore verde!': a Santarcangelo la Festa del Lavoro di Cia Romagna

Lunedì 29 Aprile 2019

Torna a Santarcangelo l’atteso appuntamento con la Festa del Lavoro promossa da Cia-Agricoltori italiani Romagna. Primo Maggio, cuore verde! quest’anno avrà anche un’anteprima in musica con il concerto “Le Origini. Joe Cocker e dintorni”, la sera del 30 aprile dalle 20.30 in piazza Ganganelli.

Rifiuti. Al via lunedì 29 il porta a porta nella zona colonie di Bellaria per 250 famiglie

Sabato 27 Aprile 2019
Dall'8 maggio saranno eliminati tutti i contenitori stradali dei rifiuti che verranno raccolti a domicilio

Il sistema domiciliare è integrale e introduce per la prima volta la raccolta dell’organico

Scattera' lunedi' 29 aprile, per 250 utenze, la raccolta porta a porta dei rifiuti nella zona colonie di Bellaria. Si tratta, fa sapere Hera, di "un nuovo sistema domiciliare integrale, che prevede la raccolta a domicilio di tutte le tipologie di rifiuti: l'organico, lo scarto di cucina e di giardinaggio (introdotto per la prima volta in questa zona di Igea), l'indifferenziato, carta e cartone, plastica e lattine e vetro", il tutto in giorni e orari prestabiliti.

{data:spazio_pubblicitario}

Solidarietà. Continua la raccolta fondi per Luisa Stracqualursi: 7 eventi benefici nel riminese

Sabato 27 Aprile 2019

Serve raggiungere la somma di 500.000 euro per consentire alla professoressa riminese colpita da una particolare forma di tumore al seno di sottoporsi a cure sperimentali negli Stati Uniti

Luisa Stracqualursi

Prosegue la raccolta fondi per Luisa Stracqualursi, professoressa riminese colpita da una particolare forma di tumore al seno che ha trovato una speranza negli Stati Uniti dove potrà sottoporsi a cure sperimentali in grado di donarle un'altra possibilità. Amici e studenti di Luisa, insieme a varie associazioni, hanno organizzato in questi mesi numerosi eventi benefici a sostegno della sua causa. Ad oggi la raccolta fondi attivata all'inizio di Febbraio ha portato oltre 260.000 euro dei 500.000 necessari alla cura. L'iniziativa sarà attivata in alcuni eventi che toccheranno varie località della riviera e dell'entroterra riminese nelle prossime settimane.

Tre concerti da non perdere nella Pasqua di Bellaria Igea Marina

Sabato 20 Aprile 2019
Moka Club

Irama, Ricchi e Poveri e Moka Club in calendario

Con l'arrivo della Pasqua si apre la stagione degli eventi a Bellaria Igea Marina. Scopriamo nel dettagli i tre concerti 'di grido' previsti in queste giornate di festa:

TENNIS / Scatta sabato il torneo Open femminile da 4000 euro del Ct Venustas di Igea Marina

Giovedì 18 Aprile 2019
Elisa Vandi e Fabrizio Timpanaro con l'assessore allo sport Gianni Giovanardi e Roberto Nicoletti (Hotel Globus)

Tutte dietro la tedesca Anne Schaefer (2.1), occhio ad Alice Balducci. La soddisfazione del presidente Elisa Vandi e del vicepresidente Fabrizio Timpanaro

Si avvicina il grande appuntamento con il torneo nazionale Open femminile del Circolo Tennis Venustas di Igea Marina. Giunta alla seconda edizione, la rassegna di livello nazionale si presenta al via anche quest’anno con 4000 euro di montepremi, un prize money che rende il torneo bellariese il più importante della provincia, se non della regione a livello femminile. Giovedì 18 s è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, che scatterà sabato e che vede 59 iscritte capeggiate dalla 2.1 tedesca Anne Schaefer, una giocatrice che in carriera ha vinto 21 titoli internazionali e che dieci anni fa ha raggiunto il n.161 del ranking mondiale, seguita dalla 2.2 Alice Balducci, portacolori del Tc Faenza e inserita nello staff tecnico della Federtennis sammarinese, poi la 2.3 santarcangiolese Chiara Mendo, le 2.4 Camilla Fabbri e Serena Gugnali del C Casalboni, Beatrice Caruso, Elena Omiccioli e Francesca Dell’Edera. 

{data:spazio_pubblicitario}

Viablità. Completati i lavori di sistemazione sulla Leontina a San Leo dopo le due frane del 2018

Giovedì 18 Aprile 2019

L'intervento di ripristino della strada provinciale è costato poco meno di 300mila euro

Foto di archivio

Sono stati completati i lavori di sistemazione sulla strada provinciale 22 'Leontina', resi necessari "da due frane risalenti al marzo del 2018, anche se gia' da tempo erano state ristabilite le normali condizioni di transitabilita'". Lo annuncia la Provincia di Rimini, ricordando che "la 'Leontina' era stata interessata da due importanti movimenti franosi, rispettivamente al chilometro 2+800 in localita' Galleria e al chilometro 4+650 in Localita' Agenzia, entrambe nel Comune di San Leo". 

Droga. Bellaria, cede una dose di cocaina e viene colto sul fatto dai Carabinieri: arrestato 58enne

Martedì 16 Aprile 2019
La droga e il materiale sequestrato all'uomo dai Carabinieri

Prosegue l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Rimini che hanno intensificato la presenza sul territorio nei servizi preventivi e repressivi mirati al contrasto delle varie forme di reato, con particolare riguardo al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, impiegando in sintonia pattuglie in uniforme e personale in abiti civili. Nella tarda serata di ieri, lunedì 15 aprile, i Carabinieri della Stazione di Bellaria Igea Marina hanno arrestato in flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente C. C., milanese classe 1961, da anni residente a Bellaria Igea Marina, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

Concerti. Monia Angeli e Aldemaro jazz band protagonisti a Bellaria del gran gala per Isal

Sabato 13 Aprile 2019

Il 16 aprile al Teatro Astra di Bellaria, alle ore 21 avrà luogo un Gran Galà Musicale di beneficenza organizzato dall’Associazione Quattro Quarti Bim Music Academy di Bellaria Igea Marina. Al Galà parteciperà la cantante Monia Angeli accompagnata da Aldemaro Jazz Band, che vanta la presenza di grandi musicisti di fama quali Fabio Petretti al sax, Massimo Morganti al trombone, Giacomo Uncini alla tromba, Aldemano Maltedo al pianoforte, Paolo Ghetti al contrabbasso, Massimo Manzi alla batteria; ospite della serata sarà il Maestro Stefano Nanni.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it