Mercoledì 18 Ottobre 2017

Bellaria - Valmarecchia

Come di consueto in questo periodo, sono resi noti i dati relativi ai controlli estivi in ambito regionale ed i risultati conseguiti dalla Guardia Costiera nel corso della attività di vigilanza marittima denominata “Mare Sicuro”. L’attività operativa “Mare Sicuro” si è svolta su tutto il territorio nazionale dal 17 giugno al 17 settembre 2017. 

“Le disAvventure di un cantautore femmina”, protagonista di una web serie la riminese Chiara Raggi

Martedì 17 Ottobre 2017
Chiara Raggi è una cantautrice, chitarrista, arrangiatore e compositrice: a febbraio in uscita il suo terzo album

Ideata insieme a Fabiola Fenili. La prima delle otto puntate martedì 24 ottobre sulla sua pagina Facebook

La cantautrice riminese Chiara Raggi è la protagonista di una nuova web serieLe disAvventure di un cantautore femmina da lei scritta e interpretata, ideata insieme a Fabiola Fenili. La serie in 8 puntate andrà in onda tutti i martedì, alle ore 12, a partire dal 24 ottobre sulla pagina Facebook Chiara Raggi Official e sul suo canale Youtube.

Volley / Bellaria batte Conselice per 3-2 nell’esordio del campionato di serie C

Domenica 15 Ottobre 2017

Comincia bene il campionato di serie C per la Banca Romagna Bellaria, che si impone per 3-2 contro la Foris Index Conselice. I padroni di casa riescono a imporsi grazie a un tie-break senza storia, finito col punteggio di 15-8, con i ragazzi di Botteghi subito nettamente avanti e una Foris Index che non trova lo spunto per tentare la rimonta.

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Rimini in visita a sindaco e Compagnia di Novafeltria

Giovedì 12 Ottobre 2017
All'incontro hanno partecipato anche i comandanti di stazione della Valmarecchia

L'incontro era finalizzato a “comprendere a fondo le esigenze del territorio e a confrontarsi sulle priorità da raggiungere dal punto di vista della sicurezza pubblica”

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Rimini, Ten. Colonnello Giuseppe Sportelli, nella giornata di mercoledì 11 ottobre, ha fatto visita - per la prima volta dal suo arrivo a Rimini, lo scorso 18 settembre - al Comando Compagnia di Novafeltria.

Tre minorenni denunciati per ricettazione ed uno di loro per spaccio dai carabinieri di Novafeltria

Martedì 10 Ottobre 2017

Indagini lampo dopo il furto di uno scooter nei pressi di una scuola: durante le perquisizioni, oltre ai pezzi del motorino, rinvenuti anche 100 grammi di marijuana

I pezzi della moto e la droga scoperti

Tre minorenni dell’alta Valmarecchia, due residenti in provincia di Pesaro-Urbino e un altro della zona, sono stati denunciati per ricettazione (e uno di loro anche per spaccio di sostanze stupefacenti) al termine di un'indagine dei carabinieri della compagnia di Novafeltria scattata in modo tempestivo dopo il furto di un motorino, avvenuto nei giorni scorsi nei pressi di una scuola del centro feltresco.

L’Emilia Romagna presenta la sua offerta turistica a TTG Incontri da giovedì 12 a sabato 14 a Rimini

Martedì 10 Ottobre 2017
Lo stand dell'Emilia Romagna nella passata edizione del TTG Incontri alla Fiera di Rimini

Stand regionale di 816 mq con 80 operatori, un’area espositiva dedicata alla Motor Valley e le novità 2018. “Serata promozionale Emilia Romagna” con circa 700 buyer mondiali il 13 a San Patrignano

L’Emilia Romagna sarà in vetrina da giovedì 12 a sabato 14 ottobre al TTG Incontri di Rimini per presentare la ricchezza della sua offerta turistica e le nuove proposte di vacanza per il 2018. Sono 80 gli operatori turistici regionali presenti (10 in più rispetto all’anno scorso) ospitati nel grande stand di 816 metri quadrati coordinato da Apt Servizi Emilia Romagna (Ingresso Ovest-Pad. C5-corsia 1/5).

Il Comune di Bellaria ha acquistato la ex Fornace. Il complesso è stato rilevato a 360mila euro

Domenica 8 Ottobre 2017

L’Amministrazione ha partecipato con esito favorevole all’asta pubblica. Si comincerà con la sistemazione delle aree verdi, poi si definirà il futuro utilizzo della struttura

L’Amministrazione Comunale annuncia di aver partecipato con esito favorevole, lo scorso 5 ottobre, all’asta pubblica dedicata alla ex Fornace di Bellaria Igea Marina: il complesso immobiliare, composto dal fabbricato industriale e dagli annessi terreni, è stato acquisito per un costo di circa 360mila euro ed entrerà a far parte del patrimonio comunale.

Si affaccia alla finestra per chiedere aiuto e trova i Carabinieri che salvano la sua casa dal fuoco

Sabato 7 Ottobre 2017

Quando l’intensificazione dei servizi dei Carabinieri serve anche a scongiurare un incendio che avrebbe potuto devastare un’abitazione di Perticara: i Carabinieri di Novafeltria, transitando per le vie del centro, sono stati allertati dalle urla di un ragazzino 15enne affacciatosi alla finestra della sua casa, per cercare aiuto in strada, a seguito di un incendio che si stava sviluppando in cucina a causa di un corto circuito avvenuto proprio mentre nella zona era in atto un violento temporale. 

Controlli dei Carabinieri di Novafeltria: 1 arresto per evasione e 2 denunce per spaccio

Sabato 7 Ottobre 2017

Il bilancio di un servizio a largo raggio dei Carabinieri di Novafeltria, coordinato dal Cap. Silvia Guerrini, è di un arresto per evasione, due denunce per spaccio e due per uso personale di stupefacenti. 

Ripartono le domeniche con il cinema per ragazzi al Supercinema di Santarcangelo

Sabato 7 Ottobre 2017

L’8 e il 15 ottobre Cattivissimo me 3 e Baby Boss

Cattivissimo me 3 e Baby Boss sono i titoli con cui riparte domani, domenica 8 ottobre, il programma del Supercinema di Santarcangelo dedicato a bambini e famiglie. Il terzo capitolo della celebre saga con protagonisti Gru, Lucy e le bambine è in programma alle ore 16,30 e verrà proposto in replica domenica 15 ottobre (ore 17). 

Indagato per abuso di ufficio il sindaco di Bellaria Igea Marina Enzo Ceccarelli

Venerdì 6 Ottobre 2017
Il sindaco di Bellaria Enzo Ceccarelli (foto tratta dal sito del Comune)

Il sindaco di Bellaria Igea Marina (Rimini), Enzo Ceccarelli è indagato dalla Procura della Repubblica per abuso d'ufficio. Lo riporta l’Agenzia Ansa citando una notizia apparsa sul Resto del Carlino. l'indagine riguarda l'atto di riordino delle concessioni demaniali del 2015 ed è partita da un esposto del Movimento 5 Stelle.

Aveva una piantagione di marijuana nell'orto: 38enne arrestato dai Carabinieri di Novafeltria

Venerdì 6 Ottobre 2017
Le piantine di marijuana e, nel riquadro, il Capitano Silvia Guerrini

I Carabinieri di Novafeltria scovano una piantagione di marijuana nascosta nell’orto: arrestato un 38enne sammarinese, B.I. (le Forze dell'ordine non hanno fornito ulteriori generalità, n.d.r.) residente in Carpegna. “La utilizzo per curarmi”, si è giustificato. Sequestrati anche semi dentro confezioni di caramelle

Automobilista non si ferma all’alt intimato dalla Stradale di Rimini, arrestato

Giovedì 5 Ottobre 2017
Immagine di repertorio

La Polizia stradale di Rimini ha arrestato O.Y. 27 anni, cittadino del Marocco, per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo stava guidando una Bmw quando lungo la statale nel comune di Bellaria Igea marina quando gli veniva intimato l’alt da una pattuglia della Stradale. Dopo aver rallentato il conducente riprendeva la marcia in modo repentino colpendo l'auto dei poliziotti e finendo sul ciglio erboso della carreggiata, abbattendo la segnaletica verticale stradale, per poi darsi alla fuga in direzione Rimini

Canale Emiliano Romagnolo: il Ministro Galletti a Bellaria per l’inaugurazione del nuovo tratto

Mercoledì 4 Ottobre 2017
Il momento del taglio del nastro da parte delle autorità istituzionali presenti (foto Cesari)

Il prolungamento consentirà l’approvvigionamento idrico diretto a 800 ‘nuovi’ ettari di zone produttive, in buona parte rientranti nel territorio comunale

Si è tenuta ieri (martedì 3 ottobre) a Bellaria Igea Marina l’inaugurazione del nuovo tratto riminese del Canale Emiliano Romagnolo: il taglio del nastro dell’opera, strategica per l’intero comparto agroalimentare locale, è avvenuto alla presenza di numerose autorità istituzionali, civili e militari. 

Spaccio di droga, arrestati due giovani a San Mauro Mare

Mercoledì 4 Ottobre 2017
Foto di repertorio

In manette un 18enne e un 19enne, entrambi albanesi, residenti a Bellaria, che avevano trasformato la loro camera di un residence nella centrale per i traffici di sostanze stupefacenti

Un 18enne, già noto alle forze dell'ordine, e un 19enne incensurato - entrambi albanesi e tutti e due residenti a Bellaria Igea Marina - sono stati arrestati a San Mauro Mare, per detenzione e spaccio di droghe: nella loro camera in un residence, presa in affitto per un mese, vicino al Parco Campana, avevano creato una vera e propria centrale di spaccio in cui c'erano vari tipi di droga per un valore di 60mila euro.

Tre bicchieri Gambero Rosso al sangiovese Sigismondo 2016, una vittoria tutta cooperativa

Mercoledì 4 Ottobre 2017

Prestigioso riconoscimento alla cantina Le Rocche Malatestiane di Rimini

Il Gambero Rosso premia Sigismondo 2016, il Romagna DOC Sangiovese superiore della cantina Le Rocche Malatestiane di Rimini, con il più prestigioso dei riconoscimenti: i Tre BicchieriUnico Sangiovese nel riminese ad essere premiato, Sigismondo, come tutti i vini firmati Le Rocche Malatestiane, ha una matrice cooperativa. Un grande vigneto sui colli riminesi, sul quale si porta avanti un progetto decennale di cooperazione e specializzazione sul sangiovese, perché forte è l’attenzione ai territori, agli uomini che ci lavorano e a questo grande vitigno.

Doveva partire da Rimini per Giarre: scomparso Salvatore Orlando, i familiari lanciano l'appello

Martedì 3 Ottobre 2017

Non si hanno notizie da venerdì 29 settembre del 31enne che a Santarcangelo avrebbe dovuto salire su un bus per Rimini, per poi raggiungere in treno la Sicilia

Salvatore Orlando, 31 anni

I familiari lanciano l'appello: non si hanno infatti notizie da venerdì 29 settembre di Salvatore Orlando, di anni 31. Avrebbe dovuto prendere un bus alla stazione di Santarcangelo per Rimini e da lì avrebbe dovuto prendere il treno per Giarre (Sicilia), ma non lo ha mai preso. 

"A Ciambra", il film scelto dall’Italia per la corsa all’Oscar, al Supercinema di Santarcangelo

Martedì 3 Ottobre 2017
Una scena del film ambientato nella comunità rom di Gioia Tauro, esempio di cinema del reale

La pellicola del giovane regista italo-americano Jonas Carpignano martedì 3 e mercoledì 4 ottobre alla sala Wenders

A Ciambra, il film italiano in corsa per la nomination all’Oscar come miglior film straniero, approda sullo schermo del Supercinema di Santarcangelo. La pellicola del giovane regista italo-americano Jonas Carpignano, al suo secondo film, è in programma martedì 3 e mercoledì 4 ottobre alla sala Wenders (ore 21,15).

Giovani da tutta Europa con due progetti Erasmus per scoprire le realtà della Bassa Romagna

Martedì 3 Ottobre 2017

Le iniziative coinvolgono ragazzi fino ai 30 anni si svolgono dal 3 al 6 (a Santarcangelo) e dal 16 al 22 ottobre

Il Servizio interarea educativo, sociale e giovani dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna sostiene due progetti Erasmus che coinvolgeranno giovani da tutta Europa e associazioni del territorio. 

Il ministro dell’Ambiente il 3 ottobre inaugura il tratto riminese del Canale emiliano-romagnolo

Lunedì 2 Ottobre 2017
Un'immagine dell'opera di prolungamento del Cer

Il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti inaugura il 3 ottobre alle 16 il nuovo tratto riminese del Canale emiliano-romagnolo. L'opera di prolungamento, recentemente ultimata, strategica per l’intero comparto agroalimentare locale, consentirà ai flussi delle acque veicolate dal CER di arrivare a 800 nuovi ettari di territorio, buona parte dei quali appartenenti al Comune Bellaria Igea Marina.

Bellaria, nei parcheggi con il regime invernale molte le aree dedicate alla sosta libera

Domenica 1 Ottobre 2017

L’Amministrazione Comunale ricorda che dal 1° ottobre, con l’entrata in vigore del regime invernale delle aree di sosta comunali, si tornerà a parcheggiare liberamente negli stalli in via Trau e via Conti, largo Montello, piazza del Popolo, via Rubicone, via Agedabia, via Bacci, via dei Mille, via Pertini e zona “la Valletta”, via Quintilliano, via Properzio, via Piaggia, via Petronio, via Lucano, zona Belverde, via Calatafimi e via Perugia; aree di sosta cui si unisce la possibilità di fruire liberamente, fino alla prossima stagione turistica, del parcheggio di via Costa. 

Bellaria-Igea Marina ha dato il benvenuto al nuovo Comandante dei Carabinieri di Rimini Sabato Landi

Venerdì 29 Settembre 2017
Il Capitano Sabato Landi e il Sindaco Ceccarelli

Il Sindaco Enzo Ceccarelli ha ricevuto questa mattina la visita del Capitano Sabato Landi, nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Rimini. Il Capitano Landi, il cui ultimo incarico l’ha visto impegnato alla guida della Compagnia dei Carabinieri di Noto (Siracusa), proprio in questi giorni è subentrato sul territorio riminese al Maggiore Ferruccio Nardacci.

“Morosità incolpevole”, pubblicato il bando per le richieste di contributo a Bellaria Igea Marina

Mercoledì 27 Settembre 2017
Foto di repertorio

Il fondo messo a disposizione supera i 31.000 euro a beneficio di inquilini che, a ragione della perdita o della consistente riduzione della loro capacità reddituale, siano “sotto sfratto”

E’ in pubblicazione il bando legato all’erogazione di contributi da parte del Comune di Bellaria-Igea Marina rivolti alle cosiddette “morosità incolpevoli”: si tratta di un aiuto economico a beneficio di inquilini che, a ragione della perdita o della consistente riduzione della loro capacità reddituale, siano “sotto sfratto”.

Bellaria, riqualificazione del porto: nei prossimi giorni l’inizio dell’opera più attesa

Lunedì 25 Settembre 2017

Si partirà dalla sponda Igea Marina, per avviare nei prossimi mesi l’intervento sul lato Bellaria; l’investimento complessivo previsto è di oltre tre milioni di euro

Il Sindaco di Bellaria Enzo Ceccarelli

Cominceranno nei prossimi giorni, con gli ultimi sopralluoghi dei tecnici in vista del cantieramento, i lavori presso il porto di Bellaria Igea Marina, che consegneranno alla città una delle opere più attese ed importanti di questi anni: la riqualificazione completa di tutta la porzione a mare della ferrovia, sia sulla sponda Bellaria che sulla sponda Igea Marina. 

Schiacciato da un trattore nelle campagne di San Leo: è grave un 59enne

Giovedì 21 Settembre 2017

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì 20 settembre. L'uomo si è ribaltato col suo pesante mezzo mentre lavorava in un campo

E' ricoverato in gravi condizioni all'ospedale "Bufalini" di Cesena, dove è arrivato con codice rosso, un 59enne rimasto schiacciato dal suo trattore mentre lavorava nelle campagne di San Leo, in località Pugliano. L'incidente è acacduto ieri pomeriggio, intorno alle 17.45.

Aveva messo a segno due rapine a Bellaria: arrestato dai Carabinieri

Giovedì 21 Settembre 2017

Si tratta di un tunisino, già noto alle forze dell'ordine: ad una donna aveva scippato la borsa, ad un'altra il portafoglio e una catenina in oro

Aveva messo a segno due rapine ai danni di altrettante donne a Bellaria: individuato dai Carabinieri, dopo mirate attività investigative, era stato arrestato sabato e ieri gli è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere. In manette è finito L. M., 41enne cittadino tunisino, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

Verucchio commemora i suoi Nove Martiri

Giovedì 21 Settembre 2017

La cerimonia si terrà domenica 24 settembre

Domenica 24 settembre 2017 si terrà a Verucchio la cerimonia commemorativa dei “Nove Martiri”, i nove cittadini verucchiesi fucilati da soldati tedeschi, per rappresaglia, il 21 settembre 1944.

"Easy – Un viaggio facile facile" al Supercinema di Santarcangelo da giovedì 21 e poi ad Annecy

Mercoledì 20 Settembre 2017

Il film opera prima del riminese Andrea Magnani è stato selezionato per il concorso del Festival del cinema italiano nella città francese. Il regista venerdì 22 in sala a Santarcangelo e al termine della proiezione converserà con Roberto Naccari

Una scena del film

Il film Easy – Un viaggio facile facileopera prima del riminese Andrea Magnani, in programma al Supercinema di Santarcangelo da giovedì 21 a domenica 24 settembre (sala Wenders, ore 21,15), è stato selezionato per il concorso del Festival del cinema italiano di Annecy, in Francia (25 settembre – 1 ottobre), importante vetrina per il cinema italiano all'estero. 

Quando il teatro aiuta a crescere: riparte il Laboratorio Stabile Alcantara a Rimini e Santarcangelo

Mercoledì 20 Settembre 2017
Una scena di uno degli spettacoli conclusivi delle precedenti edizioni del Laboratorio Stabile Alcantara

Giovedì 21 al CEIS, venerdì 22 a Viserba e lunedì 25 a Santarcangelo (scuola Pascucci) gli incontri di presentazione dello storico progetto teatrale-educativo che offre a bambini, ragazzi e giovani l’opportunità di sviluppare la propria personalità e condividere con gli altri un’esperienza coinvolgente e carica di creatività

In rampa di lancio la 29esima edizione del Laboratorio Stabile Alcantara, storico progetto educativo e di formazione attraverso il teatro rivolto a bambini, ragazzi giovani. Luogo in cui poter sviluppare la propria personalità, conoscere le proprie capacità espressive e lavorare con gli altri vivendo un’esperienza coinvolgente e carica di energia e creatività. Il principio cardine delle attività è, infatti, da sempre quello del Gioco del Teatro che quest’anno si svilupperà durante i mesi invernali nelle sedi di Rimini (Centro Educativo Italo Svizzero CEIS in città e Casa del Teatro e della Danza di Viserba Monte) e Santarcangelo di Romagna (Scuola Pascucci).

Turismo: quasi 19mila visitatori per i musei di Bellaria-Igea Marina

Lunedì 18 Settembre 2017
Due splendidi reperti visitabili nei musei cittadini

Numeri lusinghieri per Museo della Storia e della Memoria, Torre Saracena, Casa Rossa e Museo delle Radio d’Epoca. Aperture straordinaria di fine estate, domenica 24 settembre.

Si chiuderà con un'ultima apertura straordinaria (l'altra c'è già stata ieri, domenica 17 settembre), in programma domenica prossima, la stagione estiva dei quattro Musei della Città di Bellaria Igea Marina: quasi 19.000 i visitatori totali fatti registrare in questi mesi dalla Torre Saracena, da Noi, Museo della Storia e della Memoria, dal Museo la Casa Rossa di Alfredo Panzini e dal Museo delle Radio d'Epoca.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it