Venerdì 24 Marzo 2017

Bellaria - Valmarecchia

Spiagge e riqualificazione del territorio, Bellaria si proietta nel futuro

Giovedì 23 Marzo 2017
Enzo Ceccarelli ha fatto anche il punto sullo stato dei cantieri aperti in cttà

Il sindaco Ceccarelli: "Bisogna concedere ad ogni operatore il tempo e gli strumenti urbanistici per la piena legittimazione della propria attività"

Si è svolto martedì sera al Palacongressi, l’incontro pubblico, atteso e notevolmente partecipato, dal titolo “Estate 2017: situazione spiagge e piano delle opere pubbliche”: la serata si è articolata, dapprima, in un aggiornamento sugli interventi di riqualificazione e manutenzione in programma sul territorio in vista della bella stagione, per poi proseguire con la parte più attesa, dedicata a un confronto sul futuro prossimo degli stabilimenti balneari, anche alla luce della variante al piano dell’arenile approvata dal Consiglio Comunale.

Guardia di Finanza, il rapporto dell'attività svolta nel 2016 dai reparti di Rimini

Mercoledì 22 Marzo 2017
Intensa attività nel 2016 per la Guardia di Finanza di Rimini, guidata dal comandante provinciale Antonio Garaglio

Mafie: sequestri record su 43 beni mobili, immobili, quote societarie e disponibilità finanziarie per 14 milioni di euro. Individuate truffe per 9 mln, 18 denunce e 2 arresti per corruzione

Si è svolta a Rimini, nel Comando Provinciale, alla presenza del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Antonio G. Garaglio, la presentazione del Rapporto Annuale sull’attività svolta dai Reparti territoriali e dal Reparto Operativo Aeronavale di Rimini. Come illustra un comunicato delle Fiamme Gialle, le attività del 2016 spaziano dalla prevenzione e repressione dei fenomeni di evasione e frode fiscale all’aggressione dei patrimoni illecitamente accumulati dalla criminalità economica e organizzata, dalla lotta agli sprechi di risorse pubbliche al contrasto del riciclaggio di profitti da reato e dei traffici illeciti, via terra e per mare. 

Pullman senza licenza effettua servizio navetta per ragazzi a Bellaria: scatta fermo amministrativo

Mercoledì 22 Marzo 2017
Foto d'archivio

Controlli della Polizia Municipale, insieme alla Stradale, in occasione della Festa dei 100 giorni organizzata al Palacongressi

Un controllo effettuato congiuntamente dalla Polizia Municipale di Bellaria e dalla Polizia Stradale di Rimini ha portato al fermo amministrativo di un pullman, ‘pizzicato’ a svolgere abusivamente il servizio di trasporto: l’azione si è svolta nel contesto dell’attività di pattugliamento condotta sul territorio in occasione della Festa dei 100 giorni organizzata al Palacongressi, venerdì sera.

Omaggio a Luigi Tenco: 'In qualche parte del mondo' mercoledì 22 al Teatro Sociale di Novafeltria

Martedì 21 Marzo 2017

Alle 21 serata tributo dedicata all'indimenticato artista nel 50esimo della sua prematura scomparsa: una ventina di giovani musicisti locali si è messa alla prova riscoprendo la bellezza dei testi profondi e innovativi del cantautore piemontese per arrangiarli e riproporli

Nella settimana attorno alla data del suo compleanno, nel cinquantesimo della sua prematura scomparsa, molte città italiane ricordano, con eventi diffusi, le canzoni, l'arte, la creatività di Luigi Tenco, indimenticato artista, compositore di testi realistici e struggenti. Anche Novafeltria si unisce al tributo e organizza per la serata di mercoledì 22 marzo (ore 21) un concerto nel Teatro Sociale, grazie alla preziosa collaborazione tra Consulta dei giovani, Comune di Novafeltria, Pro Loco e Anna Bischi Graziani, moglie di Ivan, altro grande genio della musica italiana. 

'In qualche parte del mondo', concerto dedicato a Luigi Tenco

Lunedì 20 Marzo 2017
Luigi Tenco

Mercoledì 22 marzo, al Teatro Sociale di Novafeltria, alle ore 21

Nella settimana attorno alla data del suo compleanno, nel cinquantesimo della sua prematura scomparsa, molte città italiane ricordano, con eventi diffusi, le canzoni, l'arte, la creatività di Luigi Tenco, indimenticato artista, compositore di testi realistici e struggenti. Anche Novafeltria si unisce al tributo e organizza per la serata di Mercoledì 22 marzo (ore 21) un concerto nel Teatro Sociale, grazie alla preziosa collaborazione tra Consulta dei giovani, Comune di Novafeltria, Pro Loco e Anna Bischi Graziani, moglie di Ivan, altro grande genio della musica italiana. 

Agenda / Teatro, musica, arte e incontri in provincia di Rimini

Sabato 18 Marzo 2017

I luoghi, gli orari e i protagonisti degli appuntamenti da non mancare

Prende il via a Verucchio un nuovo servizio di trasporto per gli anziani e i disabili

Sabato 18 Marzo 2017
La consegna del mezzo al Centro ricreativo “Le Pozzette”

Il progetto “Un automezzo per il Centro Le Pozzette” è stato ufficialmente presentato il 18 marzo alla cittadinanza

Il Comune di Verucchio,in collaborazione con il Centro ricreativo “Le Pozzette” e l’ausilio della Coop. Pubblicità Solidale, ha presentato il 18 marzo alla cittadinanza un importante progetto sociale consistente in un nuovo servizio di trasporto dedicato alle persone anziane e disabili che hanno la necessità di presentarsi ai centri ospedalieri o riabilitativi, ambulatori ecc. anche se costretti su sedia a rotelle.

Donato un nuovo ecografo al Pronto Intervento dell'ospedale di Santarcangelo

Venerdì 17 Marzo 2017
Nella foto l'incontro di questa mattina all'ospedale di Santarcangelo

Si è svolta questa mattina all’ospedale 'Franchini' di Santarcangelo, una sobria cerimonia di inaugurazione di un nuovo ecografo donato al Pronto Intervento dell’ospedale. Erano presenti il sindaco Alice Parma per un saluto istituzionale, il direttore medico del Presidio Ospedaliero di Rimini Santarcangelo Novafeltria Romeo Giannei, il responsabile della struttura semplice Pronto Intervento di Santarcangelo Gianluigi Cerchione, Giorgio Ioli, presidente dell’Associazione Santarcangiolese 'Paolo Onofri' e Giorgio Pecci della Pro Loco di Santarcangelo.

Basket CF / La Nuova Virtus bada al sodo: 56 a 24 e strapazza il Basket Santarcangelo

Domenica 12 Marzo 2017
foto di repertorio

È una Nuova Virtus non bella ma assai concreta, fa sua la partita contro Santarcangelo, garantendosi per ora il secondo posto matematico nella griglia play off in attesa del big match di sabato prossimo che la vedrà affrontare la capolista Massa

"Ritratti di donne in lettura, canzoni e poesia" domani alla biblioteca di Bellaria

Sabato 11 Marzo 2017

Si terrà domani, domenica 12 marzo, alle ore 16 e 30 presso la Biblioteca Comunale “A. Panzini”, l’appuntamento dal titolo “Ritratti di donne in lettura, canzone, poesia”, organizzato con il sostegno della Regione Emilia Romagna nel contesto delle celebrazioni della Giornata Internazionale della Donna. Un evento dedicato alle donne, descritte, cantate e amate nelle canzoni, poesie e letteratura di tutti i tempi. Un omaggio alla femminilità e al genere femminile, con un ritratto pieno di sensibilità, di curiosità, passione e amore.

Il santarcangiolese Valerio Braschi è il vincitore di Masterchef

Venerdì 10 Marzo 2017
Immagine di repertorio

Lo studente diciannovenne ha conquistato la prima piazza del celebre talent show preparando spuma di plancton, ravioli con salsa udon gelificata e black cod (merluzzo nero) in olio cottura

Dopo una finalissima all’ultimo scontro, disputata per la prima volta a 3, come riporta l'Ansa, lo studente diciannovenne di Santarcangelo Valerio Braschi si aggiudica il titolo di sesto vincitore di MasterChef.

Verucchio è capofila del progetto ‘Borghi per le ‘Terre Malatestiane e del Montefeltro’

Venerdì 10 Marzo 2017
Una veduta di Verucchio (immagine di repertorio)

Il 15 febbraio a Roma il Ministro Dario Franceschini ha decretato il 2017 'Anno dei Borghi' e nei giorni scorsi è stato presentato dall’assessore regionale al turismo Andrea Corsini e dal Dirigente Responsabile Laura Schiff il progetto interregionale Borghi Viaggio Italiano. L’obiettivo è la valorizzazione turistica di località caratterizzate da un elevato valore storico-culturale situate su tutto il territorio italiano. Verucchio è stato individuato dalla Regione come capofila per il coordinamento dei borghi facenti parte delle Terre Malatestiane e del Montefeltro.

MasterChef Italia, gran finale della sesta edizione giovedì 9: Romagna ancora una volta protagonista

Mercoledì 8 Marzo 2017
Da sinistra Cristina Nicolini e Valerio Braschi, finalisti a MasterChef Italia 6

Tra i tre concorrenti in lizza per il titolo di miglior cuoco amatoriale Valerio Braschi, studente di Santarcangelo, e Cristina Nicolini, avvocato e notaio di San Marino

Il gran finale della sesta stagione di MasterChef Italia e' finalmente arrivato. Nella finalissima di domani, giovedi' 9 marzo alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco eleggeranno il vincitore assoluto tra: l'avvocato e notaio di San Marino Cristina Nicolini, la barista di Tovo San Giacomo (in provincia di Savona) Gloria Enrico e lo studente di Santarcangelo di Romagna Valerio Braschi. I 3 finalisti si troveranno di fronte alla loro ultimissima Mystery Box all'interno della MasterClass: la preparazione di un piatto che descriva il loro percorso all'interno del programma. 

Lo Ior in corsia a Rimini, Cattolica e Santarcangelo per un omaggio alle donne

Mercoledì 8 Marzo 2017
Un momento dell'iniziativa dello IOR al Day Hospital Oncologico di Cattolica

“Ogni donna, un fiore” il nome dell’iniziativa dell’Istituto Oncologico Romagnolo, pensata in occasione dell’8 marzo

“Ogni donna, un fiore”: è questo il nome dell’iniziativa dell’Istituto Oncologico Romagnolo, pensata in occasione dell’8 marzo. La Onlus, grazie all’attività svolta dai suoi Volontari, non ha solo “invaso” le piazze della Romagna con le sue mimose solidali, ma ha voluto anche presentarsi nelle corsie del nostro territorio per omaggiare tutte quelle donne che oggi non possono prendere parte alle celebrazioni, perché impegnate in esami di routine, ricoverate o semplicemente nell’atto di svolgere il loro fondamentale lavoro.

Morfina in vena, morì una 93enne all'ospedale di Santarcangelo: infermiera rinviata a giudizio

Martedì 7 Marzo 2017
Foto di repertorio

Ipotesi di omicidio colposo per chi ha praticato l'iniezione all'anziana paziente, deceduta nell'agosto 2014

Un'iniezione di morfina in vena fu, secondo la Procura di Rimini, la concausa di morte per un'anziana paziente all'ospedale di Santarcangelo, nell'agosto del 2014: per tale motivo - come informa l'agenzia Ansa - è stata rinviata a giudizio per omicidio colposo l'infermiera che praticò alla donna tale terapia. 

Tennis / A Santarcangelo Marco Rinaldi del Tennis Viserba ha vinto il Rodeo di 4° del Ct Casalboni

Lunedì 6 Marzo 2017

Il n.1 del seeding ha battuto in finale Andrea Tramontano (Tc Coriano)

Massimo Carli e Marco Rinaldi

Marco Rinaldi ha vinto domenica sera il 2° torneo di 4° categoria maschile organizzato dal Circolo Tennis Casalboni di Santarcangelo, organizzato con la formula Rodeo Weekend. Il 4.1 del Tennis Viserba, accreditato alla vigilia della prima testa di serie, ha battuto nei quarti 4-1, 4-5, 10-8 Adriano Verdini (4.4), in semifinale ha sconfitto 3-5, 4-0, 7-1 il 4.2 locale Maurizio Crociati (n.5), mentre in finale si è imposto 4-1, 4-2 su Andrea Tramontano (4.2, n.6), portacolori del Tc Coriano.

A Bellaria per la Giornata in Memoria dei Giusti una targa per Oscar Carugno

Domenica 5 Marzo 2017

L’allora Maresciallo dei Carabinieri contribuì negli anni Quaranta al salvataggio di trentotto ebrei braccati dai nazisti

Oscar Carugno

Lunedì 6 marzo si celebrerà la “Giornata europea in memoria dei Giusti”, istituita dall’Unione Europea a commemorazione di coloro che si sono opposti con responsabilità individuale ai crimini contro l'umanità e ai totalitarismi: l’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina parteciperà alle celebrazioni scoprendo alle ore 11, presso il Parco del Gelso una targa dedicata al Maresciallo Osman Carugno (1903 – 1975).

 

La targa sorgerà nella piazzetta del parco che, due anni orsono, è stata intitolata allo stesso Carugno, Comandante della stazione dei Carabinieri di Bellaria tra il 1938 e il 1944, insignito dallo Stato di Israele col titolo di “Giusto nel mondo” per i fatti eroici di cui fu protagonista tra il 1943 e il 1944. 

"Dal vivo": domani Elena Bucci è a Poggio Torriana col suo spettacolo

Sabato 4 Marzo 2017
Elena Bucci

Una fantasia dalle scritture sceniche della celebrata attrice, autrice e regista romagnola in scena alla rassegna di spettacoli Mentre Vivevo. A seguire aperitivo con l’artista

Il più recente è il Premio Ubu 2016 come migliore attrice per gli spettacoli La Locandiera, La Canzone di Giasone e Medea, Macbeth Duo e Bimba: inseguendo Laura Betti, ricevuto a pochi mesi di distanza dall’altrettanto autorevole Premio Eleonora Duse "assegnato all’attrice di teatro che si è distinta particolarmente nella stagione di prosa": sono solo gli ultimi riconoscimenti tributati alla lunga, ricca carriera di Elena Bucci, che domenica 5 marzo alle ore 17.30 presenterà al Centro Sociale di Poggio Torriana Dal vivo: una fantasia dalle mie scritture sceniche

Tennis / Torneo Rodeo week-end di quarta categoria maschile al Ct Casalboni Santarcangelo

Sabato 4 Marzo 2017

Sono 35 gli iscritti, tra i favoriti il riminese Marco Rinaldi (Tennis Viserba) e i locali Simone Rossi, Maurizio Crociati e Mauro Nicoletti

Week-end con il torneo Rodeo di quarta categoria maschile al Circolo Tennis Casalboni di Santarcangelo. Sabato 4 e domenica 5 marzo, infatti, va in scena sui campi del club clementino la competizione organizzata con la formula Rodeo Week-end: gli iscritti sono 35, il tabellone è limitato a 32 giocatori.

“La Metafisica Dell’amore”: domani a Verucchio si ride in rosa con Le Brugole

Sabato 4 Marzo 2017
Le Brugole

Col duo lesbo-comico di Zelig Off, al Teatro Pazzini si aspetta la Giornata della Donna con un divertente spettacolo contro le discriminazioni

Domani, domenica 5 marzo, alle ore 21.15 al Teatro Eugenio Pazzini di Verucchio si aspetta la Giornata della Donna con un appuntamento di comicità d’autore tutta al femminile. Sul palco il duo Le Brugole con “La metafisica dell’amore”, spettacolo vincitore del Premio Scintille Asti Teatro 2011 “per aver affrontato un tema scottante come quello dell'omosessualità femminile con un linguaggio fresco, ironico e divertito”, con Annagaia Marchioro e Roberta Lidia de Stefano, l’irriverente duo lesbo-comico di Zelig Off. 

Insospettabile muratore spacciava cocaina: arrestato un 50enne dai Carabinieri di Bellaria

Giovedì 2 Marzo 2017

Rinvenuti dai militari, nella perquisizione domiciliare, oltre 75 grammi di cocaina, 700 euro in contanti, bilancini di precisione e materiale per la confezione dello stupefacente

La droga rinvenuta dai Carabinieri

Nella serata di ieri 1° marzo, i Carabinieri della Stazione di Bellaria Igea Marina, hanno arrestato in flagranza reato di spaccio e detenzione di sostanze di stupefacenti, P.M., 50enne, originario e residente a Bellaria Igea Marina, muratore, sorpreso in via Ravenna mentre cedeva ad un tossicodipendente del luogo oltre due grammi di cocaina suddivisa in dosi.

Bellaria, 31enne ubriaco minaccia di togliersi la vita lungo i binari di un passaggio a livello

Giovedì 2 Marzo 2017

Tempestivo l'intervento di un passante e della Polizia Municipale

Nel pomeriggio di ieri, poco prima delle 16.00, è stato richiesto l'intervento della Polizia Municipale al passaggio a livello posto di via Panzini, all’altezza di via Giorgetti, facendo chiaro riferimento alla presenza di una persona che aveva tentato il suicidio. Giunti sul posto, gli uomini della Polizia Municipale hanno in effetti rintracciato un giovane visibilmente ubriaco, che in precedenza si era avventurato sui binari urlando frasi sconnesse e lasciando immaginare il peggio.

Centro Giovani Kas8 di Bellaria: una primavera densa di avvenimenti

Mercoledì 1 Marzo 2017

Al via tanti laboratori, corsi ed iniziative. Giovedì 23 marzo, alle ore 20 e 30, si terrà il primo di tre incontri sui social network

Il Centro Giovani Kas8 ha definito una serie di iniziative che accompagneranno la struttura fino al mese di giugno: dalla danza al cinema, dalle nuove tecnologie alla musica, dalle lingue straniere al teatro, sono tante le attività che animeranno il centro di via Ravenna n. 75, a Bellaria. 

Crac Mulazzani Costruzioni: fine indagine per 24 imprenditori tra Rimini, Pesaro, Senigallia e Fano

Martedì 28 Febbraio 2017
I vertici della Guardia di Finanza riminese che illustrarono i sequestri legati al fallimento Mulazzani (foto archivio Migliorini)

Ditta edile riminese è fallita nel 2013: le Fiamme Gialle hanno già ottenuto sequestri per un valore complessivo di 60 milioni

Conclusione indagine per i 24 imprenditori coinvolti nel crac Mulazzani Costruzioni Spa, ditta edile riminese fallita nel 2013. Sono tutti manager dal giro d'affari importante tra Rimini, Pesaro, Senigallia e Fano, indagati e destinatari del 415 bis, la chiusura indagine del sostituto procuratore Paolo Gengarelli e Guardia di Finanza di Rimini, per una delle bancarotte più grosse degli ultimi anni e per la quale le Fiamme Gialle hanno già ottenuto sequestri per un valore complessivo di 60 milioni. 

Weekend caldo per i Carabinieri di Rimini: il bilancio è di 2 arresti e 4 denunce

Domenica 26 Febbraio 2017

Sono stati effettuati controlli anche a Marina Centro e Miramare, a seguito dei quali sono state identificate 40 persone di cui 12 stranieri. Effettuati, con esito negativo, 14 controlli con etilometro

Prosegue l’attività di presidio del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Rimini: dalle 20 di ieri alle 8 di questa mattina, infatti, i militari dell’Arma hanno effettuato un ulteriore servizio coordinato di controllo straordinario finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, che ha interessato i comuni di Rimini e Bellaria Igea Marina. 

Pasqua in musica a Bellaria: da Sergio Sylvestre ad Alessio Bernabei, dalla Ricciarelli a Battaglia

Domenica 26 Febbraio 2017
Alessio Bernabei

Tanti gli appuntamenti definiti da Fondazione Verdeblu e Amministrazione Comunale per il weekend del 15 e 16 aprile: confermata anche la presenza di R101, in qualità di partner ufficiale

La Città di Bellaria Igea Marina festeggerà le festività pasquali con un grande weekend dedicato alla musica italiana, promosso da Fondazione Verdeblu e Amministrazione Comunale: ospiti principali dell’evento saranno Katia Ricciarelli e Dodi Battaglia, per due serate gratuite condotte da Andrea Prada, che vedranno la presenza di R101 in qualità di partner ufficiale.

A Bellaria iniziano i lavori in via Roma: intervento da circa 85mila euro

Giovedì 23 Febbraio 2017

Si interverrà sulle intersezioni con le 'traverse'; ecco le modifiche alla viabilità

Cominciano in questi giorni i lavori di riqualificazione della via Roma, con i quali si procederà all’eliminazione dei tratti in betonella presenti alle intersezioni con le traverse sul lato Nord, creando passaggi pedonali più agevoli e meglio riconoscibili, con relativa segnaletica orizzontale. Un intervento da circa 85000mila euro, che comporterà alcune modifiche alla viabilità fino al 20 aprile, o comunque sino alla conclusione dei lavori.

Meningite, stazionarie le condizioni del 15enne di Santarcangelo

Sabato 18 Febbraio 2017
foto di repertorio

Il giovane si trova nel reparto rianimazione degli "Infermi" sedato e ventilato

Restano stazionarie le condizioni del 15enne, studente in un istituto superiore di Santarcangelo di Romagna, ricoverato da giovedì pomeriggio in rianimazione all'Ospedale Infermi di Rimini a causa di una sepsi dovuta a infezione da meningococco

Bellaria, statera l'incoronazione del vincitore del "Premio Panzini"

Sabato 18 Febbraio 2017
un momento dell'edizione 2016 del Premio Panzini

È finita l’attesa per il Premio Panzini 2017: stasera, (sabato 18 febbraio), infatti, la Città di Bellaria Igea Marina conoscerà il volto di chi seguirà nell’albo della manifestazione: Gladys Nadia Rossi, Michelangelo “Lallo” Petrucci, Sara Foschi e Roberto Mazzotti. Il riconoscimento incorona annualmente la cittadina o il cittadino che, più di ogni altro, abbia onorato e contribuito a far conoscere Bellaria Igea Marina

Bellaria, trova e restituisce un portafoglio: dentro c'erano 700 euro, carte bancomat e relativi pin

Venerdì 17 Febbraio 2017

Il protagonista del gesto di estrema onestà è il titolare di un banco alimentare di gastronomia alla Fiera cittadina

Si accorge che un cliente ha lasciato sul suo banco ambulante di gastronomia alla Fiera per le celebrazioni di Sant’Apollonia e San Valentino, un portafoglio e non ha esitato a tentare di rintracciare il legittimo proprietario, in un primo momento cercando un riferimento riconducibile allo stesso anche tramite social network.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it