Lunedì 11 Dicembre 2017

Bellaria - Valmarecchia

Incidente stradale tra due auto, poco prima delle 16 di oggi, a Igea Marina in via Onofri nell'incrocio con via Ravenna. Nel sinistro sono rimasti feriti una donna e un uomo, entrambi di 53 anni. 

Pallavolo / C femminile: la Gut Chemical Bellaria Igea Marina torna alla vittoria a Bologna (3-0)

Lunedì 4 Dicembre 2017

Bella prestazione della giovane centrale Zammarchi e di Deda che debuttava nel suo nuovo ruolo da libero

Chiara Zammarchi, centrale

La Gut Chemical Bellaria riparte con un secco 0-3 in quel di Bologna liquidando il Volley Team Rossa. Coach Giulianelli, fa esordire dal primo minuto la palleggiatrice Calamai, che sarà poi autrice di una buona partita sia a livello tecnico che tattico. Bella prestazione di due giovani atlete, la centrale Zammarchi autrice di 11 punti e Deda che debuttava nel suo nuovo ruolo di libero.

Incontro tra il Comandante provinciale dei Carabinieri di Rimini e il Sindaco di Bellaria

Mercoledì 29 Novembre 2017

Il Sindaco di Bellaria Igea Marina Enzo Ceccarelli ha ricevuto negli scorsi giorni la gradita visita del Ten. Col. Giuseppe Sportelli, entrato di recente in servizio in qualità di Comandante provinciale dei Carabinieri di Rimini, dopo le tante esperienze operative vissute in Italia e all’estero. 

Pallavolo / C femminile: il Rubicone In Volley fa suo il derby con Bellaria in quattro set (3-1)

Lunedì 27 Novembre 2017
Una fase del match tra Rubicone In Volley San Mauro Pascoli contro Gut Bellaria

Bel riscatto del team di San Mauro Pascoli dopo la sconfitta di San Marino. Concentrazione e decisione le armi vincenti

Il Rubicone In Volley si impone per 3-1 nel derby contro il Bellaria valevole per la settima giornata del campionato regionale di pallavolo femminile serie C girone C. Le tagazze di coach Piraccini appaiono concentrate, decise e con l’approccio giusto, malgrado l’assenza per infortunio del libero Del Gado. Bello e salutare questo successo che riporta fiducia e grinta tra le file del team gialloblù.

Opere pubbliche a Bellaria: incontro dedicato a quanto fatto dal 2014 con uno sguardo al futuro

Domenica 26 Novembre 2017

L'Amministrazione comunale convoca i cittadini lunedì 4 dicembre al Palacongressi. In primo piano il sistema di videosorveglianza e gli interventi su lungofiume e porto canale

Enzo Ceccarelli sindaco

Manutenzione delle strutture pubbliche, nuove acquisizioni patrimoniali, interventi per il risparmio energetico, adeguamenti delle reti fognarie, lavori sul lungofiume e nel porto canale, nonché le opere di riqualificazione urbana e di miglioramento della viabilità. Sono questi i temi principali dell'incontro con i cittadini che il Comune di Bellaria Igea Marina ha organizzato per lunedì 4 dicembre, alle 20.30 al Palacongressi in via Uso 1.

Opere pubbliche a Bellaria: incontro dedicato a quanto fatto dal 2014 con uno sguardo al futuro

Domenica 26 Novembre 2017

L'Amministrazione comunale convoca i cittadini lunedì 4 dicembre al Palacongressi. In primo piano il sistema di videosorveglianza e gli interventi su lungofiume e porto canale

Enzo Ceccarelli sindaco

Manutenzione delle strutture pubbliche, nuove acquisizioni patrimoniali, interventi per il risparmio energetico, adeguamenti delle reti fognarie, lavori sul lungofiume e nel porto canale, nonché le opere di riqualificazione urbana e di miglioramento della viabilità. Sono questi i temi principali dell'incontro con i cittadini che il Comune di Bellaria Igea Marina ha organizzato per lunedì 4 dicembre, alle 20.30 al Palacongressi in via Uso 1.

Tari: a Bellaria Igea Marina tariffe calcolate in modo corretto

Sabato 25 Novembre 2017

In relazione al computo della tassa rifiuti sulle utenze domestiche, tema assurto agli onori della cronaca per l’errata quantificazione delle tariffe da parte di alcuni enti locali, l’Amministrazione Comunale segnala che "a Bellaria Igea Marina nessun ricalcolo dovrà essere effettuato". 

Pesca: al via le azioni coi fondi del piano del Flag della costa emiliano-romagnola

Giovedì 23 Novembre 2017

Tanti gli incontri realizzati nei giorni scorsi nelle marinerie di Goro, Comacchio, Cervia, Ravenna, Cesenatico, Bellaria, Rimini, Riccione, Misano, Cattolica

Si sono conclusi in questi giorni gli incontri nelle marinerie della Costa dell’Emilia-Romagna dove Delta 2000, insieme ai rappresentanti della associazioni del Flag della Costa, ha incontrato gli operatori del settore ittico, della pesca sportiva, degli operatori della ristorazione e del turismo, nonché i rappresentanti istituzionali dei comuni dell’area Flag. 

Ryanair torna a volare da Rimini: tre nuove rotte dal 'Fellini' a partire dal prossimi marzo

Martedì 21 Novembre 2017
L'aeroporto Federico Fellini di Rimini (foto d'archivio)

Collegamenti con Kaunas (Lituania), Londra Stansted e per Varsavia Modlin. Corbucci (ad Airiminum): "Sono solo le prime"

Ryanair torna sulla pista dell'aeroporto Federico Fellini di Rimini. Con tre nuove rotte: per Kaunas in Lituania con un volo alla settimana, per Londra Stansted in Gran Bretagna con due voli alla settimana e per Varsavia Modlin, in Polonia, con due voli alla settimana. Si tratta di parte della programmazione estiva, anticipata a inizio marzo. Il tutto con tariffe ancore piu' basse e per i clienti le novita' del programma "Always Getting Better" che comprende tariffe per il bagaglio da stiva ridotte di 25 euro per un bagaglio di 20 chilogrammi, una nuova partnership con il Network Erasmus per offrire agli studenti biglietti scontati e una piattaforma di prenotazione dedicata. 

Lavoratori edili di Rimini in trasferta a Torino per lo sciopero del prossimo 18 dicembre

Martedì 21 Novembre 2017
Foto di repertorio

Il rinnovo del contratto atteso da oltre un anno e mezzo. Cgil: in provincia sparite il 50% delle imprese e dimezzati gli addetti

È Torino la meta dei lavoratori edili di Rimini che parteciperanno allo sciopero del prossimo 18 dicembre per il rinnovo del contratto di lavoro. Ad attenderlo da oltre un anno e mezzo un milione di lavoratori. Sono sei le citta' dove si terranno le manifestazioni interregionali: Torino, Padova, Roma, Napoli, Palermo e Cagliari. Gia' partita la mobilitazione, anche a Rimini, dove le federazioni di categoria di Cgil, Cisl e Uil hanno messo in campo ieri (lunedì 20 novembre) una iniziativa straordinaria di informazione, con volantinaggi e presidi.

“La città sicura”: tre giorni dedicati alla sicurezza urbana a Bellaria da giovedì 23 a sabato 25

Martedì 21 Novembre 2017

Progetto congiunto di Comune e Regione Emilia Romagna con varie iniziative, in nome delle relazioni sociali e di una nuova concezione dello spazio pubblico

Il municipio di Bellaria
Da giovedì 23 a sabato 25 novembre Bellaria Igea Marina ospiterà una tre giorni interamente dedicata al tema della sicurezza urbana nelle sue diverse sfaccettature; la manifestazione, un progetto congiunto della Regione Emilia Romagna e del Comune di Bellaria Igea Marina, si intitola “La città sicura”. L’iniziativa - come spiega una nota dell'amministrazione comunale - nasce dalla consapevolezza che gli enti locali rivestano un ruolo importante nell’affrontare il tema delle insicurezze e delle paure soggettive, sottolineando la necessità di concentrare le proprie risorse per costruire una cultura a difesa dei doveri e dei diritti dei cittadini.

Giornata dell’Albero: al via le piantumazioni del green booking sulla costa da Cervia a Cattolica

Lunedì 20 Novembre 2017
Un'immagine simbolo della Giornata nazionale dell'Albero

Secondo anno di Green Booking, il progetto a favore del turismo sostenibile nella riviera romagnola che punta a collocare 1.000 alberi entro il 2021

Sono già cominciati lo scorso 9 aprile con la messa a dimora di 113 piante a comportamento cespuglioso sulla duna ripristinata di Cattolica, i lavori del progetto a favore del turismo sostenibile nella riviera romagnola che punta a 1.000 alberi entro il 2021. Martedì 21 novembre, Giornata nazionale dell’Albero, inizieranno come di consueto le piantumazioni autunnali del Green Booking: cinquantasei gli hotel che hanno partecipato quest’anno all’iniziativa.

Prelievo di cinghiali a difesa delle produzioni agricole: convenzione tra Coldiretti e Parco

Lunedì 20 Novembre 2017
Mucche al pascolo in un'azienda che si trova all'interno del Parco

L'accordo tra il Parco del Sasso Simone e Simoncello, l’azienda agricola Zerbini e Coldiretti Rimini ha lo scopo di ridurre il numero degli ungulati che stanno arrecando danni all’agricoltura

Con la firma della convenzione per l’affidamento in concessione agli agricoltori dei servizi di gestione della specie “cinghiale” nel territorio del Parco naturale del Sasso Simone e Simoncello si vuole contenere un problema che da anni le aziende subiscono loro malgrado. “E’ un accordo tra il Parco, l’azienda agricola Zerbini Daniele e la Federazione provinciale Coldiretti di Rimini per cercare di ridurre il numero degli ungulati che stanno arrecando danni all’agricoltura. Una volta catturati, l’impresa agricola si impegna ad acquistare i capi di cinghiale.

Pallavolo / C maschile: la Rubicone In Volley è sconfitta in casa nel derby con Bellaria (1-3)

Lunedì 20 Novembre 2017
Una fase dell'incontro fra Rubicone In Volley e Romagna Banca Bellaria

La formazione ospite appare tranquilla e precisa, sfrutta alcune indecisioni della squadra di San Mauro Pascoli e prende il largo nel terzo set

Seconda sconfitta stagionale per la Rubicone In Volley nel derby casalingo con il Romagna Banca Bellaria (1-3). I troppi errori dei padroni di casa fanno la differenza, con le uniche note positive dedicate alle buone prestazioni di Nori e di Iorio. Discutibile l'operato arbitrale.

Pallavolo / B maschile: la Celanese Forlì si riscatta e supera Morciano per 3 a 0

Domenica 19 Novembre 2017
Una fase dell'incontro tra Celanese Forlì e Dolciaria Rovelli Morciano

Gli ospiti della Dolciaria Rovelli restano ultimi in classifica senza punti in una striscia negativa che pare non fermarsi

La Celanese Forlì fa suo per 3 a 0 l'incontro casalingo contro la Dociaria Rovelli Morciano nel campionato di pallavolo Serie B. Il primo set si trascina fino al 26 a 24, poi gli ospiti cedono e la Celanese ne approfitta, chiudendo il secondo set sul 25 a 16 e il terzo sul 25-19. Morciano resta inchiodato sul fondo della classifica senza punti.

Tac alla mummia per scoprire l'ictus nel passato: studio da primato per un pool di medici riminesi

Mercoledì 15 Novembre 2017
I resti mummificati di don Giovanni Arcangeli vengono sottoposti alla Tac all'ospedale Infermi di Rimini

Nel team multidisciplinare coordinato da Francesco Maria Galassi, paleopatologo di fama internazionale originario di Santarcangelo, Stefano De Carolis, direttore della Scuola di storia della medicina dell'ordine dei medici di Rimini, l'archeologo Marcello Cartoceti ed Enrico Cavagna, direttore Diagnostica per immagini Ausl Romagna

Una ricerca scientifica che proietta Rimini al centro degli studi sulla paleomedica a livello mondiale. In particolare per dimostrare l'esistenza dell'ictus nel passato, attraverso uno studio specifico di paleopatologia dei resti mortali, in pratica con una mummia. E' quello condotto da un pool di esperti, che ha ottenuto "un importante primato a livello mondiale", per usare le loro parole, partendo dai resti di un sacerdote deceduto a metà del 1700. 

Recuperate dalla Capitaneria di Porto due zattere di salvataggio spiaggiate a Rimini

Martedì 14 Novembre 2017
Una delle zattere di salvataggio arrivate sulla spiaggia di Rimini (foto Capitaneria di Porto)

Sono i mezzi di salvataggio in dotazione a due piattaforme Off-shore Eni nello specchio d'acqua antistante Pesaro ed Ancona, arrivate sul litorale riminese per la burrasca di questi giorni

Nelle prime ore del mattino sono pervenute alla Sala Operativa della Capitaneria di porto di Rimini delle segnalazioni inerenti al rinvenimento di due zattere di salvataggio spiaggiatesi sul litorale riminese. In particolare - come spiega un comunicato stampa della Guardia Costiera - una è stata rinvenuta sulla spiaggia di Viserba, all’altezza dello stabilimento balneare numero 52, e l’altra sul litorale tra Torre Pedrera e Bellaria. 

"Stabilimenti balneari edifici ed impianti di interesse pubblico": ok del Tar a Comune e operatori

Sabato 11 Novembre 2017

Si risolve il contenzioso a Bellaria Igea Marina: il Tribunale Amministrativo ha dichiarato infondati e quindi respinti con condanna alle spese, tutti i ricorsi avanzati dai titolari dei chioschi della cosiddetta zona ex Ceschina

Enzo Ceccarelli sindaco

Davanti al Tar vincono il Comune di Bellaria Igea Marina e gli operatori balneari: “il Consiglio comunale ha fatto uso in modo legittimo dei poteri che la legge gli attribuisce, poiché vi erano i presupposti per dichiarare gli stabilimenti balneari impianti di interesse pubblico consentendo così dei permessi in deroga”. Vengono dichiarati infondati e quindi respinti con condanna alle spese, tutti i ricorsi avanzati dai titolari dei chioschi della cosiddetta zona ex Ceschina nei confronti dei bagnini delle zone antistanti e contro il Comune.

“I Maestri e il Tempo” fa di nuovo tappa a Verucchio: venerdì 10 alla Collegiata di San Martino

Giovedì 9 Novembre 2017

“La croce cosmica di Nicolò di Pietro, pittore visionario” il titolo dell'incontro, alle 17.30, con Alessandro Giovanardi per apprezzare il ricco linguaggio artistico e concettuale di uno dei maestri del Gotico

Un crocifisso di Nicolò di Pietro

Dopo il successo e la calorosa accoglienza di pubblico, torna a Verucchio il prossimo appuntamento de “I Maestri e il Tempo”, la rassegna culturale curata da Alessandro Giovanardi per la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini“La croce cosmica. Nicolò di Pietro, pittore visionario a Verucchio” è il titolo della lezione di venerdì 10 novembre, alle ore 17.30, alla Collegiata di San Martino

A illustrarne le bellezze e il loro valore storico-artistico sarà proprio il curatore Alessandro Giovanardi (ISSR Rimini e San Marino – Montefeltro), che da tempo approfondisce il rapporto tra la pittura e le fonti filosofiche, religiose e letterarie, spaziando dall’iconografia bizantina all’età contemporanea, interessandosi in particolar modo al Trecento riminese e al Gotico tra Romagna e Marche.

 

Volley giovanile / Ai nastri di partenza la terza edizione della Union BVolley Young Cup

Giovedì 9 Novembre 2017

Dieci le formazioni under 12 impegnate, da quest'anno la novità under 11

Tutto pronto per linizio della 3a edizione della BVolley Young Cup che, in questa stagione sarà targata Union, società che ha deciso di unire il proprio marchio a questa manifestazione. Il torneo, organizzato dallo staff BVolley Romagna sul territorio della Provincia di Rimini e della Repubblica di San Marino, si propone di dare una prima opportunità di confronto agonistico alle formazioni under 12 in attesa dell'inizio dei vari campionati promozionali e da quest'anno presenta anche la novità dell'under 11.

Le creazioni di Renzo Parrucchiere nel backstage di "X Factor Italia", il programma di Sky Uno

Lunedì 6 Novembre 2017

L’hairstylist del noto salone di Santarcangelo, Susanna De Luca, cura il look dei 12 concorrenti in gara nella trasmissione in onda ogni giovedì sera sul canale satellitare

Susanna De Luca, hairstylist

Susanna De Luca, hairstylist del Salone Renzo Parrucchiere di Santarcangelo, partner del gruppo Mitù, è fra le protagoniste del backstage dell’edizione italiana 2017 di "X Factor", il talent show più cool del momento prodotto da FremantleMedia e trasmesso in diretta ogni giovedì sera su SkyUno.

Guidava senza patente e sfuggiva alle forze dell’ordine: inseguito e multato dai vigili di Bellaria

Lunedì 6 Novembre 2017
La Polizia municipale di Bellaria Igea Marina ha seguito e fermato il giovane

IL giovane era già stato coinvolto in un incidente con esito mortale e continuava a mettersi al volante delle auto di amici

Durante il controllo della circolazione stradale nel tardo pomeriggio, agenti della Polizia municipale di Bellaria Igea Marina hanno rintracciato un ragazzo albanese alla guida di un veicolo senza essere in possesso della patente. Coinvolto tempo fa in un incidente con esito mortale, pur non avendo la patente ha continuato a mettersi alla guida, a più riprese, di auto appartenenti ad amici. Non a caso, ogni volta che incrociava un mezzo delle forze dell’ordine si allontanava a forte velocità.

Ripetuta violenza sessuale a un minorato psichico: arrestato 70enne dai Carabinieri di Pennabilli

Mercoledì 1 Novembre 2017

Una nota Ansa riferisce che i Carabinieri di Pennabilli hanno arrestato un uomo di 70 anni, residente nell'Alta Valmarecchia, per violenza sessuale e sequestro di persona continuato.   

Rapina violenta in banca a San Marino, arrestato all'alba un 61enne a Bellaria Igea Marina

Mercoledì 25 Ottobre 2017
Foto di repertorio

L'uomo è ritenuto l'autore del colpo all'Asset Banca del 16 novembre 2015, quando fu aggredita anche la direttrice dell'istituto di credito rimanendo gravemente ferita

E' stato arrestato dai Carabinieri di Rimini un 61enne residente a Bellaria Igea Marina ritenuto l'autore di una violenta rapina in banca commessa nella Repubblica di San Marino il 16 novembre 2015, nel corso della quale era rimasta ferita gravemente la direttrice dell'istituto di credito. All'alba, i militari del comando provinciale hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino italiano, già con precedenti specifici per reati analoghi. 

Inquinamento atmosferico, dopo la pioggia i valori di Pm10 rientrano nella norma nel riminese

Martedì 24 Ottobre 2017
Foto di repertorio

Cessano le misure d'emergenza attivate venerdì scorso

Le piogge, anche violente, che domenica notte si sono abbattute sulla riviera riminese (e in altre località della Romagna) hanno fatto bene alla qualità dell'aria. E infatti, come annuncia l'amministrazione comunale, da martedì 24 ottobre cessano le misure emergenziali attivate venerdì scorso per il contenimento e la riduzione dell'inquinamento atmosferico.

Bellaria Igea Marina: mercoledì 25 ottobre si riunisce il Consiglio comunale

Lunedì 23 Ottobre 2017

A Bellaria Igea Marina, il Consiglio Comunale è convocato in prima convocazione nella giornata di mercoledì 25 ottobre alle ore 20.30 Qualora non si raggiunga il numero legale, la seduta verrà convocata in seconda convocazione nella stessa giornata di mercoledì 25 ottobre alle ore 21.15.

Novafeltria, grave un 14enne trasportato all'ospedale Infermi dopo una caduta dalla moto

Venerdì 20 Ottobre 2017

Nella serata di ieri, mercoledì 19 ottobre verso le 20.20 un ragazzino di 14 anni è rimasto ferito in modo grave dopo una caduta dalla moto a Novafeltria. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it