Sabato 18 Agosto 2018

Bellaria - Valmarecchia

Tutto pronto per la Festa del Mare 2018, evento ormai tradizionale dell’estate bellariese consolidatosi come una delle manifestazioni più attese anche dai turisti di Bellaria Igea Marina: appuntamento fissato per sabato 18 agosto, quando sul porto canale (sia lato Bellaria, sia lato Igea) saranno protagonisti la cucina marinara più autentica, lo spettacolo e la grande musica italiana live; una manifestazione che continuerà i giorni successivi con momenti dedicati ai bambini, all’ambiente e alla cultura.

Cronaca. Bellaria, aggredito 17enne ricoverato all'ospedale di Rimini in gravi condizioni

Giovedì 16 Agosto 2018

Aggressione nel cuore della notte appena trascorsa a Bellaria, al pub Beky Bay. Il report del 118 comunica che poco prima dell'1.30i sanitari del 118 sono intervenuti con un'ambulanza e l'auto medicalizzata per soccorrere un giovane di 17 anni che presentava una ferita da taglio.  

Incidente stradale. Cade dalla moto a Bellaria: grave 22enne trasportato al Bufalini

Giovedì 16 Agosto 2018

Un ragazzo di 22 anni è rimasto gravemente ferito dopo una rovinosa caduta dalla moto avvenuta nella notte tra mercoledì 15 e giovedì 16 agosto, intorno all'1.50, a Bellaria in via Orazio vicino al civico 128. 

{data:spazio_pubblicitario}

Eventi Ferragosto. Rinviato a domenica 19 lo spettacolo dei fuochi piromusicali a Bellaria

Martedì 14 Agosto 2018
Foto di repertorio

Per il maltempo previsto nella serata del 14 agosto

A causa delle previsioni meteo avverse, lo spettacolo dei fuochi piromusicali previsto per la serata di martedì 14 agosto a Bellaria Igea Marina è ufficialmente rinviato a domenica 19 agosto, sempre alle ore 23.00. Lo comunica una nota dell'ufficio stampa del Comune.

Ferragosto. Il saluto del sindaco di Bellaria: "Vivete la nostra città, anche nei prossimi mesi"

Martedì 14 Agosto 2018

"La ricchezza culturale di Bellaria Igea Marina, i grandi appuntamenti con la tradizione e la gastronomia, e i prestigiosi appuntamenti sportivi, la rendono una meta accogliente e ideale anche al di fuori della stagione estiva"

Il sindaco Enzo Ceccarelli

Come tradizione, il sindaco Enzo Ceccarelli rivolge un messaggio di auguri rivolto agli ospiti di Bellaria Igea Marina in occasione del Ferragosto; anche quest’anno, accompagna il saluto del primo cittadino un’opera del pittore bellariese Silvano Lazzarini: “Voglia di volare” il quadro scelto per il Ferragosto 2018.

Ferragosto. Aperta dalle 10.30 a sera l'Oasi Wwf Ca' Brigida di Verucchio

Martedì 14 Agosto 2018

Per chi vuole passare la giornata nella natura: nel pomeriggio prevista una cocomerata

L'oasi Wwf Ca' Brigida

Per chi vuole trascorrere la giornata di Ferragosto fuoriporta, lontano dalla confusione della città o della riviera, immersi nella natura, l'Oasi Wwf Ca' Brigida di Verucchio mercoledì 15 agosto è aperta dalle 10.30 a sera.

{data:spazio_pubblicitario}

Comune di Bellaria Igea Marina. Attesi i fuochi d'artificio piromusicali a Ferragosto

Domenica 12 Agosto 2018
Fuochi d'artificio piromusicali del 2017

Bellaria Igea Marina si accinge a celebrare il Ferragosto con un imperdibile appuntamento. Martedì 14 agosto, a partire dalle 23, andrà in scena un grande spettacolo di fuochi d'artificio piromusicali.

Cronaca. Lotta all'abusivismo commerciale in Riviera con task force delle forze dell'ordine

Sabato 11 Agosto 2018
Uno dei controlli delle forze dell'ordine nel territorio della Riviera riminese (foto d'archivio)

Controlli congiunti di Polizia, Polizia municipale e Capitaneria di Porto nel territorio di Rimini, Riccione, Misano e Bellaria-Igea Marina

Nell'ambito dell'azione di prevenzione e contrasto al fenomeno della contraffazione e abusivismo commerciale, sono stati effettuati nei giorni scorsi controlli svolti sinergicamente da più forze di polizia nelle principali aree turistiche della Riviera, in particolare nei Comuni di Rimini, Riccione, e Bellaria-Igea Marina, interessati da questo fenomeno, con particolare riguardo alle zone del lungomare e delle spiagge. Controlli che - come spiega un comunicato stampa della Questura - sono stati svolti con un impiego di risorse più articolato rispetto a quelli condotti giornalmente nelle stesse aree, fin dal mese di maggio.

{data:spazio_pubblicitario}

Spiagge. Sos Legambiente: oltre il 60% delle coste italiane occupate da stabilimenti

Sabato 11 Agosto 2018
Sulle spiagge romagnole gli stabilimenti balneari la fanno da padroni (foto d'archivio)

Dossier dell'associazione: aumentano le concessioni, canoni bassissimi. In Emilia-Romagna solo il 23% della costa presenta spiagge libere, a Rimini non si raggiunge nemmeno il 10%

In Italia nonostante gli ottomila chilometri di costa tra la Penisola, le due isole maggiori e le oltre 800 isole minori, ogni estate trovare una spiaggia libera e' davvero un'impresa. E le poche che ci sono, sono ubicate in porzioni di costa di "Serie B", vicino alle foci di fiumi, fossi o fognature e quindi dove la balneazione e' vietata. A dimostrarlo sono i numeri che Legambiente ha raccolto nel dossier "Le spiagge sono di tutti!" per denunciare il fenomeno della privatizzazione delle coste italiane, delle concessioni senza controlli e dei canoni bassissimi a fronte di guadagni enormi per gli stabilimenti e di un misero introito per lo Stato (nel 2016 ha incassato poco piu' di 103 milioni di euro).

Festa del mare 2018. Cultura e gastronomia protagoniste dal 18 al 20 agosto a Bellaria Igea Marina

Venerdì 10 Agosto 2018
La presentazione del programma della Festa del mare 2018

Il programma completo della manifestazione

La Festa del Mare, l'evento ormai tradizionale dell’estate di Bellaria Igea Marina, torna quest'anno il 18 agosto, con un'appendice  il 19 e 20 e con alcune novità importanti: grazie al sostegno del FLAG Costa Emilia Romagna, la manifestazione rientra infatti quest’anno nel più ampio progetto Festival del Mare e propone una serie di appuntamenti dedicati alla cultura, alle tradizioni marinare e all’ambiente, per grandi e piccini. Sabato 18 alle 19 si comincia con la cucina marinara più autentica, lo spettacolo e la grande musica italiana live su entrambi i lati del porto canale.

Cronaca. Baby gang aggredisce a calci e con pietre coetanei a Villa Verucchio per rapinarli

Mercoledì 8 Agosto 2018
Foto di repertorio

I carabinieri individuano quattro giovanissimi, uno solo di loro è maggiorenne

Dieci ragazzini sono stati aggrediti a sassate da una banda di coetanei, all'uscita di un locale di Villa Verucchio a scopo di rapina. Sono stati seguiti, colpiti da pietre, strattonati e presi a calci. Sono riusciti a scappare e avvisare i genitori che hanno chiamato il 112. Il grave episodio è avvenuto sabato notte e i carabinieri di Villa Verucchio sono riusciti ad identificare i componenti della baby-gang formata da quattro ragazzi, tre 15enni in vacanza a Rimini e un 19enne. 

{data:spazio_pubblicitario}

Braccianti morti. Ospiti a Rimini con permessi umanitari 2 delle 12 vittime dell'incidente a Foggia

Mercoledì 8 Agosto 2018
Foto di repertorio

Marcia di solidarietà giovedì 9 alle 18.30 "per la dignità dei lavoratori e delle lavoratrici stagionali contro le disuguaglianze e il razzismo"

Erano stati ospitati a Rimini due dei 12 braccianti africani morti a Foggia lunedì in un incidente stradale. Bafodè Camara, 22 anni, originario della Guinea, aveva un permesso per motivi umanitari ottenuto dalla commissione territoriale di Forlì ed era stato ospitato dall'Associazione "100 Fiori" di Rimini. In Riviera aveva trovato casa, a Riccione, e il suo permesso sarebbe scaduto a ottobre. Ebere Ujunwa, 21 anni, aveva un permesso umanitario ed era stato ospitato dall'associazione "100 Fiori" di Santarcangelo di Romagna. 

Musica. Tullio De Piscopo venerdì 3 a Villa Verucchio: "Ci divertiremo, perché la musica è vita"

Giovedì 2 Agosto 2018
Tullio De Piscopo, 72 anni compiuti il 24 febbraio, oltre cinquanta di carriera, uno dei più grandi percussionisti italiani

Il percussionista napoletano, accompagnato dalla Dino Gnassi Corporation, special guest per la decima edizione del Live Music Festival: appuntamento alle 21.30 in Piazza Europa: "Quanti ricordi mi legano alla Riviera..."

“E’ un po’ di tempo che non suono da quelle parti e quindi ho proprio voglia di passare una bella serata all’insegna del ritmo, in compagnia di tanti amici, accomunati dalla passione per la musica”. Tullio De Piscopo non vede l'ora di salire sul palco del Live Music Festival a Villa Verucchio, evento che venerdì 3 agosto taglia il traguardo dei dieci anni di vita: l’appuntamento è a partire dalle ore 21.30 in Piazza Europa, dove il grande percussionista napoletano sarà lo ‘special guest’, ospite d’eccezione nelle intenzioni degli organizzatori per celebrare in modo adeguato la ricorrenza. 

Tragedia della strada. Sbatte con lo scooter contro un palo a Santarcangelo: muore 18enne

Mercoledì 1 Agosto 2018
(foto d'archivio)

Tragedia sulle strade di Santarcangelo nel pomeriggio di oggi. Un ragazzo, in sella ad uno scooter, ha perso la vita andando a schiantarsi contro un palo dopo un sorpasso. Il sinistro si è verificato verso le 16.45 in via San Bartolo.

Polizia. Il cappellano benedice i posti estivi di Riccione e Bellaria

Mercoledì 1 Agosto 2018
Un momento della benedizione del posto estivo di Polizia a Bellaria

Padre Carlin ha benedetto i due posti di polizia aperti dal 20 luglio. Nel punto di Riccione è stata allestita una control room

E’ stata effettuata in mattinata da parte del Cappellano della Polizia di Stato, Padre Paolo Carlin, la benedizione ai posti di Polizia di Riccione e Bellaria Igea Marina, aperti già dal 20 luglio scorso alla presenza dei Sindaci di Riccione e di Bellaria-Igea Marina.

{data:spazio_pubblicitario}

Mostre. Il Perdono d'Assisi nei fumetti dei migliori autori a Villa Verucchio

Mercoledì 1 Agosto 2018

In esposizione nel convento Santa Croce fino al 29 agosto "San Francesco: storia di un'esperienza di Dio", in collaborazione con il festival Cartoon Club

Santa Chiara di Giorgio Trevisan

Il Perdono è una grande festa per tutta la Valmarecchia. E al convento Santa Croce dei frati minori francescani di Villa Verucchio giovedì 2 agosto il tradizionale Perdono d'Assisi va in scena anche con il fumetto (fino al 29 agosto). Nato nel 1216 grazie ad un'intuizione di San Francesco e subito approvato da Papa Onorio II che istituisce l'indulgenza plenaria, la festa del Perdono d'Assisi è molto sentita e Villa Verucchio è una tappa obbligatoria per migliaia di persone.

Commercio Rimini. I saldi non decollano, Confesercenti: "Va rivista la normativa, meglio spostarli"

Martedì 31 Luglio 2018
Le vendite non decollano e la Confesercenti riminese chiede di rivedere la normativa che regola i saldi di fine stagione

L'associazione di categoria segnala che resta bassa la capacità di spesa delle famiglie e sono calati i turisti italiani delle città del Nord. Vagnini: “Preoccupa l’outlet di prossima apertura a San Marino”

Non decollano i saldi a Rimini e Confesercenti chiede di rivedere la normativa che regola quelli di fine stagione, sottolineando che in prospettiva "preoccupa l'outlet di prossima apertura a San Marino". La partenza dei saldi (sabato 7 luglio) - argomenta l'associazione di categoria - ha coinciso quest'anno con gli eventi organizzati per la Notte Rosa (6-8 luglio), con SportDance (5-15 luglio) e con la SuperBike a Misano (7 luglio). Le strutture ricettive hanno lavorato bene nei weekend, così come i ristoranti, ma nonostante tutto questo le attività commerciali hanno dato segnali di sofferenza da lunedì 9 a venerdì 13 luglio. 

Cronaca. Avvicinano turisti per vendere orologi rubati a Bellaria, denunciati due uomini

Martedì 31 Luglio 2018
I controlli estivi della polizia (foto d'archivio)

Bloccati dagli agenti del locale Posto di Polizia in servizio in bicicletta

Il personale del posto di Polizia di Bellaria ha denunciato due persone per ricettazione, un napoletano di 39 anni e un 29enne di Cattolica. Nel pomeriggio  di lunedì 30 luglio - come spiega un comunicato stampa della Questura riminese - i due uomini a bordo di un'auto, in più occasioni con una scusa, avrebbero avvicinato alcuni turisti per vendere loro orologi rubati. 

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Merce contraffatta in vendita a Bellaria, denunciato il titolare di un negozio

Martedì 31 Luglio 2018

Gli uomini della Polizia Municipale hanno trovato sugli scaffali cappellini di una nota marca di abbiagliamento non originali e anche speaker bluetooth di una prestigiosa casa internazionale

Foto di archivio

Nello scorso weekend, durante il controllo di un esercizio commerciale gestito da stranieri dove gli agenti si erano recati per la notifica di un verbale, gli uomini della Polizia Municipale di Bellaria Igea Marina hanno riscontrato come sugli scaffali dell'attività fossero esposti cappellini di una nota marca di abbigliamento; dai controlli, è emerso come gli oggetti fossero non originali, poichè privi delle etichette che ne avrebbero dovuto accertare l’autenticità.

Scienza e televisione. I test di resistenza dell'Istituto Giordano su "Superquark" mercoledì 1

Martedì 31 Luglio 2018

Nella puntata serale del programma di Piero Angela le telecamere entrano nei laboratori di prova dell’unità operativa di Gatteo, dove ha sede il Centro Sperimentale per le Costruzioni dell’azienda bellariese

Uno dei test ripresi dalle telecamere

"SuperQuark", il programma cult su ricerca e scienza ideato e condotto da Piero Angela, ha scelto l’Istituto Giordano per realizzare un servizio dedicato alla certificazione e ai test di laboratorio. La messa in onda avverrà durante la puntata serale di mercoledì 1 agosto. Lo staff della popolare trasmissione di Rai1 ha effettuato le riprese lo scorso inverno all’unità operativa di Gatteo, dove ha sede il Centro Sperimentale per le Costruzioni dell’azienda bellariese. 

Turismo. Fedeli all'Hotel Royal da oltre 35 anni, premiati a Bellaria Igea Marina

Martedì 31 Luglio 2018
Le famiglie di "turisti fedeli" premiate a Bellaria Igea Marina

Hanno scelto Bellaria Igea Marina da oltre 35 anni per le loro vacanze estive. E così i proprietari dell'Hotel Royal e l'amministrazione comunale, rappresentata nell'occasione dal vice sindaco Roberto Maggioli, hanno deciso di premiare per la loro fedeltà alla struttura alberghiera e alla città della riviera alcuni turisti.

{data:spazio_pubblicitario}

TENNIS / Evelyn Amati cala la doppietta nella tappa giovanile Next Gen del CT Casalboni

Lunedì 30 Luglio 2018
Vincitori e sconfitti nella foto di gruppo finale del torneo Next gen del Ct Casalboni

A Santarcangelo la giovane tennista del club di casa si aggiudica sia il torneo under 12 che quello Under 14. Premio Fair-play “Loris Lombardini” a Fabio Crescentini

Si è conclusa la tappa del Ct Casalboni di Santarcangelo del circuito giovanile d’elite Next Gen. Bella doppietta di Evelyn Amati che sui campi di casa si è aggiudicata sia il tabellone Under 12 che l’Under 14. Nell’Under 12 la beniamina di casa (n.2) in finale ha sconfitto Sveva Azzurra Pansica (n.1) per 6-2, 6-1, mentre nella finale Under 14 (anche qui era la n.2 del seeding) ha battuto 6-1, 6-0 Giulia Corradini (n.1).

Ordigno. Completate a Santarcangelo le operazioni di disinnesco e rimozione di una bomba

Domenica 29 Luglio 2018

Una nota Ansa riporta che sono terminate senza problemi, coordinate dalla Prefettura di Rimini, le operazioni di disinnesco e rimozione di una bomba d'aereo americana, di oltre 200 kg, trovata in un cantiere edile a Santarcangelo di Romagna. 


CALCIO GIOVANILE / Sorteggi Ravenna Top Cup: è derby Ravenna-Forlì

Domenica 29 Luglio 2018
IFoto di gruppo degli ospiti che hanno sorteggiato i gironi

Spicca anche il derby Santarcangelo-Imolese. Annunciati la collaborazione con la Maratona di Ravenna città d’Arte e l’arrivo, nell’aprile 2019, di una nuova manifestazione: la Ravenna Junior Top Cup

Grandi ospiti – da Arrigo Sacchi a Christian Brighi, da Lorenzo Minotti ai massimi dirigenti sportivi della città fino all’assessore allo sport del Comune di Ravenna ed ai padroni di casa: il presidente del Circolo Canottieri, Marco Trevisan e il Responsabile del Marina Club Canottieri Ivano Guadagnini - e il suggestivo fuori programma dell’eclissi totale di luna nella serata che ha svelato il volto agonistico della quarta edizione della Ravenna Top Cup.

{data:spazio_pubblicitario}

Spiagge sicure - Estate 2018. A Riccione, Bellaria Igea Marina, e Cattolica i fondi dal Viminale

Sabato 28 Luglio 2018
Foto di repertorio

Due milioni e cinquecentomila euro. È l’ammontare dello stanziamento proveniente dal Fondo unico giustizia - come si legge sul sito del Ministero dell'Interno (http://www.interno.gov.it/it) - che sarà corrisposto ai 54 comuni rivieraschi a vocazione turistica, che hanno presentato progetti idonei per il piano Spiagge sicure – Estate 2018, illustrato lo scorso 6 luglio dal ministro dell’Interno Matteo Salvini, tra questi anche Riccione, Bellaria Igea Marina, e Cattolica.

Incidente al mare. Sindrome di sommersione per due persone a un bagno di Bellaria

Venerdì 27 Luglio 2018

Due persone sono state ric0verate all’ospedale di Rimini per sindrome da sommersione. La più grave è un uomo di 75 anni mentre le condizioni di una donna di 72 destano meno preoccupazioni. Il fatto è avvenuto in un bagno di Bellaria.

Cronaca. Domenica 29 la rimozione dell’ordigno bellico rinvenuto a Santarcangelo

Mercoledì 25 Luglio 2018
La mappa della zona coinvolta dalle operazioni di disinnesco, rimozione e brillamento della bomba d'areo americana

Definite le zone rossa e arancione anche nel territorio di Rimini: le strade interessate e le variazioni di percorso delle linee bus

È tutto pronto per le operazioni di disinnesco, rimozione e brillamento, in programma domenica 29 luglio, di una bomba d'aereo americana della Seconda guerra mondiale, del peso di 500 libbre, ritrovata in via del Grano (zona Gronda Est) nel territorio del Comune di Santarcangelo, al confine Nord-Ovest con quello di Rimini. L'amministrazione riminese fa infatti sapere di aver firmato, martedì 24, "l'ordinanza che predispone, per la propria parte di territorio e competenza", le azioni per definire i criteri per la messa in sicurezza e la rimozione della bomba.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it