Martedì 19 Febbraio 2019

Bellaria - Valmarecchia

Da lunedì 18 febbraio 2019 iniziano i lavori di adeguamento e messa a norma del Centro di raccolta di via Fornace 14 a Bellaria. Si tratta della sistemazione ella palazzina uffici, degli spogliatoi, della nuova pesa e della tettoia RAEE, inoltre sarà ampliato il piazzale lato vecchia serra, in modo da aggiungere spazio prezioso alle attività del centro.

Droga. Maxi controlli in Valmarecchia: segnalati 4 giovani alla Prefettura di cui 3 minorenni

Venerdì 15 Febbraio 2019

Identificate 180 persone e controllati 120 veicoli

Importante servizio svolto dai Carabinieri del Comando Compagnia di Novafeltria, agli ordini del Capitano Silvia Guerrini, coadiuvata “sul campo” da militari delle 5 Stazioni disseminate su tutto il territorio giurisdizionale della Compagnia e dal Nucleo Operativo e Radiomobile. Controllate circa 180 persone e 120 veicoli. 

Teatro. La comicità di Max Paiella al Pazzini di Verucchio

Giovedì 14 Febbraio 2019

Il 16 febbraio alle 21,15

Il 16 febbraio al Teatro Eugenio Pazzini di Verucchio serata dedicata alla comicità e alla musica con Max Paiella e il suo Stasera Paiella per tutti…offro io: sipario alle 21.15 Lo spettacolo comico-musicale è il racconto di un cantautore un po’ ingenuo alle prese con i discografici. Max si presenta a diversi produttori musicali, prima ad un romano coatto e traffichino, poi ad un milanese "ghe pensi mì" un po’ manager un po’ dj, infine ad un napoletano svogliato, losco e patetico. Propone le sue canzoni, ma riceve consigli inaffidabili.

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Colpisce la compagna e le rompe il cellulare, arrestato 59enne di Bellaria Igea Marina

Martedì 12 Febbraio 2019
Foto di repertorio

La donna ha denunciato il convivente, già in carcere a Forlì per droga

Dopo avere colpito al volto la compagna e averle strappato la borsa, ha afferrato il telefono e lo ha danneggiato in modo da renderlo inutilizzabile. Per questo, nel pomeriggio di lunedì 11 febbraio i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 59enne di Bellaria Igea Marina, già detenuto a Forlì dove sta scontando una condanna per droga. 

Controlli sulla pesca. Sanzioni per 16.000 euro e sequestrati circa 150 kg di prodotto

Martedì 12 Febbraio 2019

Operazione della Guardia Costiera tra Cesenatico e Cattolica e nelle zone interne delle province di Rimini e Forlì-Cesena contro le attività illecite nella "filiera della pesca"

Una fase dei controlli

Si è appena conclusa un’intensa attività di polizia volta alla repressione di attività illecite sulla filiera della pesca, iniziata la scorsa settimana condotta dal personale delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera sotto il coordinamento del Centro Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Ravenna. Come spiega un comunicato stampa della Capitaneria di Porto di Rimini, nell’ambito della giurisdizione di competenza (tra Cesenatico e Cattolica, coprendo le zone interne delle province di Rimini e Forlì-Cesena), sono stati effettuati 170 controlli (comprensivi delle fasi di sbarco del pescato, centri di grande distribuzione, vettori di trasporto su gomma, piccoli rivenditori e ristorazione).

Cooperative di comunità: pratica di innovazione sociale in Valmarecchia

Lunedì 11 Febbraio 2019
Giovanni Teneggi con la comunità di San Leo

Venerdì 8 a Casteldelci e Sabato 9 Febbraio 2019 a San Leo hanno avuto inizio due percorsi di co-progettazione e innovazione sociale per la nascita delle prime due Cooperative di Comunità in Valmarecchia. I percorsi sono fortemente voluti da Confcooperative Rimini - Ravenna che ha scelto come partner operativo l’Associazione Figli del Mondo ed i suoi esperti di percorsi di innovazione sociale, e si è avvalso della collaborazione di Primo Miglio- Acceleratore di startup responsabili e di AICCON - Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del non-profit, nonché il sostegno di Rimini Banca Credito Cooperativo.

{data:spazio_pubblicitario}

Economia. Amazon apre una sede a Santarcangelo: previste 50 assunzioni

Sabato 9 Febbraio 2019
Immagine di repertorio (Mediamodifier, Pixabay, creative commons)

Amazon aprirà una sede a Santarcangelo di Romagna, come riporta l'Ansa. IL'arrivo del colosso mondiale dell'e-commerce porterà alla creazione di circa 50 nuovi posti di lavoro" e la realizzaizone di una rotatoria. La notizia è stata riportata anche sul sito Web dell'Amministrazione comunale secondo cui "sono in via di definizione, proprio in questi giorni, le procedure amministrative.

Polizia Municipale Bellaria. Controlli straordinari nel weekend: ritirate tre patenti di guida

Martedì 5 Febbraio 2019

Una ventina le persone controllate dagli agenti in abiti civili

La Municipale di Bellaria
Durante l'ultimo fine settimana, la Polizia Municipale di Bellaria-Igea Marina ha svolto un controllo straordinario del territorio, condotto in abiti civili e con finalità di tutela e salvaguardia. L'attività - come spiega un comunicato stampa del Comando di Polizia Municipale della città adriatica ha portato al controllo di circa venti persone. 

Hera. Acqua torbida a S.Agata Feltria, Casteldici e Perticara: bollirla prima dell'uso

Sabato 2 Febbraio 2019

Le importanti nevicate dei giorni scorsi e l’improvviso innalzamento delle temperature, accompagnato dalla pioggia, stanno causando un importante aumento della torbidità nelle sorgenti del Senatello che riforniscono gran parte dei comuni dell’Alta Val Marecchia.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro. Roberto Mercadini a Pazzini di Verucchio con Moby Dick

Venerdì 1 Febbraio 2019

Il 2 febbraio alle 21.15

Il 2 febbraio alle 21,15, al Teatro Eugenio Pazzini di Verucchio salirà sul palcoscenico Roberto Mercadini con il suo Moby Dick (sebbene molti abbiano tentato) da Melville, di e con Roberto Mercadini. Con oltre 150 date l’anno l’attore/narratore romagnolo arriva a Verucchio a raccontare le sue storie. Fenomeno social con quasi 50.000 likes e incredibili apprezzamenti per ogni video, i suoi marchi di fabbrica.

Cronaca. Evade dai domiciliari: a Santarcangelo arrestato 20enne dai Carabinieri di Rimini

Giovedì 31 Gennaio 2019

Nel corso della tarda serata di ieri mercoledì 30 gennaio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rimini hanno rintracciato e arrestato F. Z. R., classe 1999, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. Il giovane è sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari nella la comunità “Papa Giovanni XXIII” in attesa di processo perchè imputato nell’ambito di un procedimento penale per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Chiusura E45. Giunta regionale: 250 mila euro per i territori del Cesenate e Riminese interessati

Mercoledì 30 Gennaio 2019
La chiusura del viadotto Puleto sulla E45 sta causando tanti problemi ai residenti nei territori interessati

Fondi disponibili per imprese e lavoratori, studenti e famiglie della Valle del Savio, dei Comuni di Roncofreddo e Sogliano al Rubicone e di Sant'Agata Feltria

La Giunta regionale ha approvato la delibera che stanzia i primi fondi, 250 mila euro, disponibili per imprese e lavoratori, studenti e famiglie della Valle del Savio, dei Comuni del cesenate di Roncofreddo e Sogliano al Rubicone e del riminese Sant'Agata Feltria, interessati dalla chiusura della E45. 

{data:spazio_pubblicitario}

Imprese. In Romagna nel 2018 si ferma la flessione, crescono servizi e attività di supporto

Mercoledì 30 Gennaio 2019
I dati della Camera di Commercio della Romagna indicano uno stop alla flessione delle imprese nel 2018 (foto d'archivio)

Dati Infocamere: il commercio resta il settore principale a Rimini e Forlì-Cesena,

Nel 2018, nell'area di Forli'-Cesena e Rimini, c'e' uno stop alle flessione delle imprese. Sono stabili quelle del settore Alloggio e ristorazione e delle Attivita' immobiliari, mentre crescono attivita' professionali e servizi di supporto alle imprese e continua l'aumento del numero delle societa' di capitale. Lo certificano i dati Infocamere-Movimprese elaborati dall'Ufficio studi e statistica della Camera di commercio della Romagna. 

Cronaca. Condannato per rapina, arrestato dai carabinieri un 48enne a Santarcangelo

Martedì 29 Gennaio 2019
I carabinieri di Santarcangelo durante un controllo in pieno centro (foto Arma Carabinieri)

L'uomo deve scontare 2 anni di reclusione per i reati di rapina e lesioni personali commessi a Rimini nel febbraio 2013

Nel primo pomeriggio di ieri - lunedì 28 gennaio - a Santarcangelo di Romagna, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno rintracciato e tratto in arresto, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rimini, U. E. G., cagliaritano di nascita ma riminese di adozione, classe 1970, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

Droga. Arrestata per spaccio una coppia a Bellaria Igea Marina dai Carabinieri

Martedì 29 Gennaio 2019
La droga sequestrata ai due

Proseguono i servizi di prossimità posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Rimini, al comando del Capitano Sabato Landi, finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio, al rispetto delle norme in materia di codice della strada nonché al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti ed alcoliche tra i più giovani. In particolare, nella tarda serata di lunedì 28 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Bellaria Igea Marina hanno tratto in arresto in flagranza, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, R. G. classe 1976, e la compagna G. M. classe 1978, residenti del posto, entrambi già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia.

Viabilità Bellaria. Parcheggio Piazza del Popolo: da mercoledì 30 scatta il divieto di sosta

Martedì 29 Gennaio 2019

Per consentire lo svolgimento del Luna Park durante le celebrazioni per Sant'Apollonia: provvedimento in vigore fino alle 24 del 19 febbraio

Il Comune di Bellaria

Nel contesto delle celebrazioni della Patrona di Bellaria Igea Marina, Sant’Apollonia, dal 2 al 17 febbraio sarà aperto il tradizionale Luna Park nel parcheggio pubblico di Piazza del Popolo, di fronte alla residenza comunale. Per consentirne lo svolgimento, ma anche l’installazione e lo smontaggio delle attrezzature, dalle ore 13 di mercoledì 30 gennaio alle ore 24 di martedì 19 febbraio sarà in vigore il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione forzata su tutta l’area interessata.

Chiesa. Il riminese Mario Galasso nominato delegato regionale Caritas

Martedì 29 Gennaio 2019
Mario Galasso, primo direttore laico dell'associazione diocesana riminese, qui con Papa Francesco

Il 53enne direttore della Caritas diocesana di Rimini subentra a Sauro Bandi, direttore Caritas di Forlì-Bertinoro, giunto al termine del suo mandato quinquennale

Nominato dalla Conferenza Episcopale dell'Emilia-Romagna il nuovo delegato regionale Caritas: si tratta di Mario Galasso, direttore della Caritas diocesana di Rimini, che subentra a Sauro Bandi, direttore della Caritas di Forlì-Bertinoro, giunto al termine del suo mandato quinquennale. Galasso, 53enne, è direttore della Caritas di Rimini dal 2018, primo direttore laico dell'associazione diocesana riminese. 

Sanità. Lavori all'ospedale di Santarcangelo, incontro fra direzione Ausl e operatori

Martedì 29 Gennaio 2019
L'ospedale Franchini di Santarcangelo

Per illustrare il progetto di ristrutturazione che riguarda la Chirurgia Generale-Senologica e gli spazi da destinare all’”Ospedale di Comunità”

Si è svolto, nel pomeriggio di lunedì 28 gennaio, un incontro con gli operatori dell’Ospedale “Franchini” di Santarcangelo per presentare il progetto di ristrutturazione che riguarda la Chirurgia Generale-Senologica e gli spazi da destinare all’”Ospedale di Comunità” (Osco).

{data:spazio_pubblicitario}

TIRO CON L'ARCO / Tanti big già iscritti al 5° Italian Challenge, il 22 febbraio a RiminiFiera

Venerdì 25 Gennaio 2019
I fratelli Claudia e Massimiliano Mandia, nazionali azzurri, in azione alla Fiera di Rimini

In pedana nella gara internazionale a coppie miste i fratelli salernitani Massimiliano e Claudia Mandia (arco olimpico) e gli altri nazionali azzurri Marcella Tonioli e Federico Pagnoni, già due volte vincitori della competizione

Il conto alla rovescia dice che manca poco meno di un mese al prestigioso appuntamento ma sono già numerosi i protagonisti di primo piano che hanno dato la loro adesione al 5° “Italian Challenge” internazionale per le divisioni arco olimpico, nudo e compound, abbinato alla 46esima edizione dei Campionati Italiani indoor, in programma dal 22 al 24 febbraio nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera. Alla gara a coppie miste iscritta a calendario internazionale World Archery per compound e arco olimpico ed interregionale per arco nudo, con abbinato un Torneo Secondario individuale, che venerdì 22 febbraio aprirà l’intensa tre giorni di competizioni, per la quale sono attesi in riva all’Adriatico complessivamente almeno 1500 atleti, più 500 presenze tra tecnici ed accompagnatori, oltre ad almeno duemila visitatori nell’arco della manifestazione, hanno infatti già formalizzato la loro iscrizione alcuni binomi di livello assoluto, con atleti reduci dalla prima tappa delle World Indoor Series, disputata dal 18 al 20 gennaio a Nimes (Francia).

Verso le elezioni. Croatti: "La lista Immagina Verucchio non è sostenuta dal M5S"

Venerdì 18 Gennaio 2019

"Contrariamente a quanto si legge su alcuni giornali la lista Immagina Verucchio non è sostenuta dal M5S". Si apre con questa affermazione la breve nota diramata dal senatore Marco Croatti, dalla Deputata Giulia Sarti e dalla Consigliera regionale Raffaella Sensoli, tutti in quota M5S.

Teatro. Al Pazzini di Verucchio Valentina Lodovini in “Tutta casa. letto e chiesa”

Sabato 12 Gennaio 2019
Valentina Lodovini (foto Margherita Cenni)

Il 13 gennaio alle 21.15

Il 13 gennaio alle 21.15 primo appuntamento del nuovo anno al Teatro Eugenio Pazzini di Verucchio con Valentina Lodovini che interpreta "Tutta casa, letto e chiesa" di Dario Fo e Franca Rame. La regia è di Sandro Mabellini, il movimento scenico è affidato a Silvia Perelli, il disegno luci di Alessandro Barbieri, la scenografia a Chiara Amaltea Ciarelli e le musiche sono a cura di Maria Antonietta.

{data:spazio_pubblicitario}

Comune Bellaria. Bilancio di previsione 2019: 10.000.000 di euro per gli investimenti

Venerdì 11 Gennaio 2019

Il Comune di Bellaria Igea Marina ha approvato il bilancio di previsione 2019 del a ammonta a complessivi 62.000.000 euro circa, di cui 25.400.000 di spesa corrente e circa 10.000.000 di investimenti, 1.100.000 dei quali legati all’esercizio finanziario 2018. Tra gli altri provvedimenti la scadenza dei pagamenti per l’imposta sulla pubblicità, portata al 31 gennaio di ogni anno per allinearla a quella di molti altri Comuni, i compensi per i componenti della Giunta e il gettone di presenza per i consiglieri comunali, pari a 21,32 euro lordi a seduta.

Hera. Iluminazione pubblica: a Pennabilli al via il progetto Led per la riqualificazione energetica

Giovedì 10 Gennaio 2019

Sono partiti in questi giorni a cura di Hera Luce, Energy Saving Company (ESCO) del Gruppo Hera e secondo gestore italiano in questo settore, gli interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica del servizio di illuminazione pubblica a Pennabilli. I lavori, che termineranno entro fine marzo, prevedono la conversione di 623 punti luce sui 1325 totali, pari a quasi metà dei corpi illuminanti del territorio comunale, alla nuova e più efficiente tecnologia a Led sulle strade provinciali principali e in alcune frazioni fra cui Ponte Messa, Maciano e Molino di Bascio.

Impianti sportivi. Dalla Regione altri 8,6 milioni di euro: 11 i progetti finanziati in Romagna

Mercoledì 9 Gennaio 2019
Si amplia la maxioperazione di rinnovamento e ristrutturazione del patrimonio sportivo dell'Emilia-Romagna

Contributi per cinque interventi nel territorio della provincia di Rimini (1 milione e 335 mila euro): fondi per San Leo, Novafeltria, Morciano di Romagna, Verucchio e Riccione. E per gli eventi 2019 stanziati 4,4 milioni di euro

Si allarga la maxioperazione di rinnovamento e ristrutturazione del patrimonio sportivo dell'Emilia-Romagna avviata dalla Regione nel 2018. La Giunta guidata dal presidente Stefano Bonaccini ha infatti stanziato altri 8,6 milioni di euro, inseriti nel bilancio 2019 e pluriennale 2019-2021, permettendo così la realizzazione ulteriori 39 progetti di ampliamento, miglioramento o realizzazione di nuove strutture nei territori, dedicate a tutte le discipline e all'attività motoria in generale: campi da gioco, palazzetti, spazi polivalenti, piscine, palestre, scolastiche e non. Le risorse si aggiungono ai 30 milioni di euro che nel luglio scorso avevano permesso all'esecutivo regionale di finanziare già 97 progetti attraverso il bando a cui i Comuni avevano partecipato in massa. 

{data:spazio_pubblicitario}

Musica. "Bagaglio a mano tour": Andrea Amati in concerto giovedì 10 nella sua Santarcangelo

Mercoledì 9 Gennaio 2019
Andrea Amati è nato e vive a Santarcangelo di Romagna

Fa tappa al Teatro Il Lavatoio il viaggio live del cantautore romagnolo

Prosegue con grande successo il viaggio live di Andrea Amati giovedì 10 gennaio il cantautore romagnolo si esibirà al Teatro Il Lavatoio di Santarcangelo di Romagna per una nuova tappa del “BAGAGLIO A MANO TOUR”, la sua nuova avventura live realizzata grazie alla vittoria del bando S.I.A.E “S’illumina”. Nel corso del concerto, in cui sarà accompagnato da Stefano Zambardino (tastiere), Massimo Marches (chitarre) e Federico Mecozzi (violino), l’artista presenterà i brani del suo repertorio e gli estratti dal suo ultimo album di inediti “Bagaglio a mano”, pubblicato per Borsi Records e prodotto da Massimo Marches. 

CALCIO GIOVANILE / Il 1° trofeo "Cuore Biancorosso" sabato 5 e domenica 6 al "Romeo Neri" di Rimini

Venerdì 4 Gennaio 2019
Lo stadio Romeo Neri di Rimini, teatro della prima edizione del torneo organizzato dal Rimini Football Club

Torneo per la categoria Esordienti 2007 dedicato alle società affiliate

E’ tutto pronto per il 1° trofeo “Cuore Biancorosso”, il nuovo torneo giovanile targato Rimini Football Club dedicato alle società affiliate. La manifestazione, che si svolgerà sabato 5 e domenica 6 gennaio nella splendida cornice dello stadio “Romeo Neri”, è stata pensata per i giovani 2007 (1° anno della categoria Esordienti). 

Confcommercio. Gianni Indino: “Capodanno da record su tutto il territorio riminese"

Giovedì 3 Gennaio 2019
Gianni Indino, presidente di Confcommercio provincia di Rimini

Il bilancio del presidente provinciale: "A fare la parte del leone i pubblici esercizi, ma anche il commercio dà segnali incoraggianti aspettando i saldi imminenti"

“Le festività legate al Capodanno si chiudono con un bilancio molto positivo in tutta la provincia di Rimini. Considerati i dati delle presenze e il primo giro di verifiche con le attività nostre associate, si può parlare di Capodanno dei record da Cattolica a Bellaria". E' il commento del presidente di Confcommercio provinciale, Gianni Indino, tirando le somme degli eventi di fine anno in Riviera.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO - Serie C / Rimborso biglietti Rimini-Ternana da richiedere entro venerdì 4 gennaio

Giovedì 3 Gennaio 2019
Leo Acori, allenatore del Rimini (foto d'archivio)

Sarà necessario presentarsi con il tagliando dove è stato acquistato. Con lo stesso biglietto si potrà usufruire dell’ingresso allo Stadio nel giorno del recupero (ancora da fissare)

Il Rimini Football Club comunica che per chi ha intenzione di richiedere il rimborso del biglietto di Rimini-Ternana, incontro del campionato di serie C sospeso al 18’ del primo tempo per nebbia, su indicazione della SIAE, sarà possibile farlo entro e non oltre la giornata di venerdì 4 gennaio. Per ottenere il rimborso del biglietto sarà necessario presentarsi con il tagliando dove è stato acquistato. 

Cronaca. Assalto con bastoni e cori da stadio a un bar di Santarcangelo a caccia di tifosi cesenati

Domenica 30 Dicembre 2018
Foto di repertorio

Per alcuni testimoni erano ultras del Rimini, ma i Carabinieri locali non confermano: si indaga nel Riminese

Un gruppo di una ventina di ragazzi, armati di bastoni e urlando cori da stadio, nella serata di venerdì 28 dicembre ha sfondato i vetri di una vettura parcheggiata davanti ad un pub di Santarcangelo, minacciando gli avventori del locale. Secondo alcuni testimoni stavano dando la caccia a tifosi del Cesena, ma i carabinieri di Santarcangelo arrivati sul posto, quando il gruppo si era già dileguato, non confermano si sia trattato di ultras del Rimini. 

Trasporto pubblico. Start Romagna: nella Notte di Capodanno modifica percorso dei bus della linea 11

Domenica 30 Dicembre 2018
Un bus della linea 11 di Start Romagna a Rimini (foto d'archivio)

Per la chiusura delle strade interessate dal concerto di piazzale Fellini a Rimini

Start Romagna informa che, per effetto della chiusura disposta per motivi di sicurezza di tutta l'area interessata dal concerto di Capodanno di piazzale Fellini a Rimini, i bus della linea 11 saranno deviati su un percorso alternativo. Tale variazione sarà osservata indicativamente tra le ore 21 del 31 dicembre e le ore 1.30 del 1° gennaio, pertanto non potranno essere servite in tale fascia oraria le fermate poste a Marina Centro fino alla fermata 13 compresa. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it