Sabato 20 Aprile 2019

Bellaria - Valmarecchia

TENNIS / Scatta sabato il torneo Open femminile da 4000 euro del Ct Venustas di Igea Marina

Giovedì 18 Aprile 2019
Elisa Vandi e Fabrizio Timpanaro con l'assessore allo sport Gianni Giovanardi e Roberto Nicoletti (Hotel Globus)

Tutte dietro la tedesca Anne Schaefer (2.1), occhio ad Alice Balducci. La soddisfazione del presidente Elisa Vandi e del vicepresidente Fabrizio Timpanaro

Si avvicina il grande appuntamento con il torneo nazionale Open femminile del Circolo Tennis Venustas di Igea Marina. Giunta alla seconda edizione, la rassegna di livello nazionale si presenta al via anche quest’anno con 4000 euro di montepremi, un prize money che rende il torneo bellariese il più importante della provincia, se non della regione a livello femminile. Giovedì 18 s è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, che scatterà sabato e che vede 59 iscritte capeggiate dalla 2.1 tedesca Anne Schaefer, una giocatrice che in carriera ha vinto 21 titoli internazionali e che dieci anni fa ha raggiunto il n.161 del ranking mondiale, seguita dalla 2.2 Alice Balducci, portacolori del Tc Faenza e inserita nello staff tecnico della Federtennis sammarinese, poi la 2.3 santarcangiolese Chiara Mendo, le 2.4 Camilla Fabbri e Serena Gugnali del C Casalboni, Beatrice Caruso, Elena Omiccioli e Francesca Dell’Edera. 

Viablità. Completati i lavori di sistemazione sulla Leontina a San Leo dopo le due frane del 2018

Giovedì 18 Aprile 2019

L'intervento di ripristino della strada provinciale è costato poco meno di 300mila euro

Foto di archivio

Sono stati completati i lavori di sistemazione sulla strada provinciale 22 'Leontina', resi necessari "da due frane risalenti al marzo del 2018, anche se gia' da tempo erano state ristabilite le normali condizioni di transitabilita'". Lo annuncia la Provincia di Rimini, ricordando che "la 'Leontina' era stata interessata da due importanti movimenti franosi, rispettivamente al chilometro 2+800 in localita' Galleria e al chilometro 4+650 in Localita' Agenzia, entrambe nel Comune di San Leo". 

Droga. Bellaria, cede una dose di cocaina e viene colto sul fatto dai Carabinieri: arrestato 58enne

Martedì 16 Aprile 2019
La droga e il materiale sequestrato all'uomo dai Carabinieri

Prosegue l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Rimini che hanno intensificato la presenza sul territorio nei servizi preventivi e repressivi mirati al contrasto delle varie forme di reato, con particolare riguardo al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, impiegando in sintonia pattuglie in uniforme e personale in abiti civili. Nella tarda serata di ieri, lunedì 15 aprile, i Carabinieri della Stazione di Bellaria Igea Marina hanno arrestato in flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente C. C., milanese classe 1961, da anni residente a Bellaria Igea Marina, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

{data:spazio_pubblicitario}

Concerti. Monia Angeli e Aldemaro jazz band protagonisti a Bellaria del gran gala per Isal

Sabato 13 Aprile 2019

Il 16 aprile al Teatro Astra di Bellaria, alle ore 21 avrà luogo un Gran Galà Musicale di beneficenza organizzato dall’Associazione Quattro Quarti Bim Music Academy di Bellaria Igea Marina. Al Galà parteciperà la cantante Monia Angeli accompagnata da Aldemaro Jazz Band, che vanta la presenza di grandi musicisti di fama quali Fabio Petretti al sax, Massimo Morganti al trombone, Giacomo Uncini alla tromba, Aldemano Maltedo al pianoforte, Paolo Ghetti al contrabbasso, Massimo Manzi alla batteria; ospite della serata sarà il Maestro Stefano Nanni.

Incontri. 'Attenzione alle truffe': a Verucchio i Carabinieri a confronto con i cittadini

Giovedì 11 Aprile 2019

Al primo dei tre incontri organizzati da Comune e Arma consegnato l’opuscolo con i consigli utili. Lunedì 15 aprile il secondo appuntamento

Sollecitazioni, raccomandazioni, l’identikit del truffatore, consigli utili: i diversi verucchiesi che hanno risposto presente all’appello di Comune e Carabinieri della Compagnia di Novafeltria, mercoledì nella Sala Riccardo Magnani alla presenza dell’assessora alla sicurezza Eleonora Urbinati hanno fatto una sorta di mini corso di formazione sui classici modus operandi di chi tenta di raggirare le persone, ricevendo l’opuscolo “Attenzione alle truffe” realizzato dal Comando Provinciale Carabinieri di Rimini.

Bellaria. Doveva scontare 3 anni per spaccio: 44enne rintracciato e arrestato dai Carabinieri

Mercoledì 10 Aprile 2019
Foto di repertorio

Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Bellaria Igea Marina hanno rintracciato e tratto in arresto un dominicano di anni 44, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti. L’uomo deve scontare la pena detentiva residua di anni 3, mesi 5 e giorni 28 di reclusione poiché, con sentenza passata, è stato riconosciuto definitivamente colpevole del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, fatti commessi in Spagna dall’anno 2013 al 2014. 

{data:spazio_pubblicitario}

Sicurezza. Prevenire le truffe: mercoledì 10 a Verucchio il primo di tre incontri con i carabinieri

Martedì 9 Aprile 2019
I carabinieri sono impegnati in attività informativa sul rischio truffe e furti soprattutto ai danni delle persone anziane

Alle ore 15.30, alla sala Magnani in piazza Malatesta, con utili consigli alla popolazione per tenere alta la guardia contro i malfattori che agiscono soprattutto ai danni degli anziani

Tre confronti con la cittadinanza per continuare a tenere alta la guardia sul rischio truffe e furti soprattutto ai danni delle persone anziane. Un’attività informativa che la Compagnia dei Carabinieri di Novafeltria svolge periodicamente e che nelle prossime settimane, di concerto con la locale amministrazione comunale, interesseranno il territorio verucchiese. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 10 aprile, alle ore 15.30, alla sala Magnani in piazza Malatesta a Verucchio. 

Violenza di genere. I soci Conad Viserba e Bellaria donano 1.200 euro a "Rompi il silenzio"

Martedì 9 Aprile 2019
La consegna dell'assegno a sostegno dell'associazione 'Rompi il silenzio'

Devoluti 10 centesimi su ogni scontrino per tre giornate all'associazione di volontariato riminese impegnata a sostegno delle donne che attraversano momenti di disagio e difficoltà o che subiscono violenze fisiche, psicologiche, sessuali o economiche

Una festa della donna oltre il tradizionale 8 marzo è quella che hanno voluto promuovere i soci Conad dei punti vendita Conad Superstore di Viserba e Conad City di Bellaria. Quest’anno, infatti, in occasione della ricorrenza è stata promossa una raccolta a sostegno di “Rompi il silenzio”, realtà nata a Rimini nell’ottobre del 2005 e impegnata a sostegno delle donne che attraversano momenti di disagio e difficoltà o che subiscono violenze fisiche, psicologiche, sessuali o economiche.

Droga. Borghi, spaccia marijuana ma viene scoperto dagli agenti: arrestato 19enne dalla Pm

Sabato 6 Aprile 2019
Foto d'archivio

Giovedì sera una pattuglia della Polizia Locale dell'Unione Rubicone e Mare ha arrestato M.C. 19 anni residente a Santarcangelo di Romagna, colto sul fatto mentre spacciava stupefacenti a Stradone, frazione di Borghi. Il giovane era stato visto caricare in auto un altro ragazzo, uscito da un bar che gli agenti stavano 'tenendo d'occhio' a seguito delle numerose segnalazioni giunte a causa di frequentazione di personaggi sospetti.

{data:spazio_pubblicitario}

Donazione. A Verucchio installati tre nuovi defibrillatori DAE

Sabato 6 Aprile 2019
Nella foto l'inaugurazione dei defibrillatori di questa mattina

Da oggi il territorio verucchiese è dotato di tre nuovi defibrillatori DAE donati da altrettanti benefattori, sensibili e attenti alla loro comunità. Alla presenza del Sindaco Stefania Sabba e dei referenti Ascor (dottor Antonio Destro ed il vicepresidente Mongiello), insieme a numerosi cittadini ed esercenti, sono stati inaugurati questa mattina.

Grappa. Le finali del concorso Anag: oltre 60 assaggiatori a Bellaria

Giovedì 4 Aprile 2019

Il 6 e 7 aprile

Il 36esimo Premio Alambicco d’Oro, concorso nazionale promosso da Anag, Assaggiatori grappa e acquaviti, si prepara alla fase di selezione spiritosa dei campioni in gara. L’appuntamento è in programma sabato 6 e domenica 7 aprile nell’Hotel Gambrinus di Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini, con il coinvolgimento di oltre 60 assaggiatori Anag in arrivo da tutta Italia. A loro spetterà il compito di giudicare i prodotti giunti per le nove categorie di grappe e acquaviti previste dal concorso e per il Brandy, distillato italiano confermato dopo il successo dello scorso anno.

Scuola. I Carabinieri di Santarcangelo incontrano gli studenti della scuola elementare 'Pascucci'

Mercoledì 3 Aprile 2019
Nella foto l'incontro alla scuola 'Pascucci'

Proseguono gli incontri tra i Carabinieri e gli studenti nell’ambito dell’ormai consolidato progetto di diffusione tra i giovani della cultura della legalità portato avanti dall’Arma dei Carabinieri in collaborazione con gli Istituti Scolastici presenti sul territorio e che prevede una serie di lezioni e visite nei reparti con dimostrazioni del personale specializzato al fine di avvicinare i più giovani al mondo della legalità.

{data:spazio_pubblicitario}

Incidente. Auto investe un ciclista a Bellaria: grave un uomo di 65 anni

Venerdì 29 Marzo 2019

Un uomo di 65 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito da un'automobile a Bellaria imentre procedeva in sella alla propria bicicletta n via Ravenna all'incrocio con via Quinto Orazio Flacco. Lo scontro è avvenuto alle 15.59 e il personale sanitario, verificata la serietà delle ferite, ha deciso di trasportare la vittima all'ospedale di Cesena.

Romagna in mostra alla fiera di Friburgo: si punta sull'Ironman di Cervia e il Misano World Circuit

Venerdì 29 Marzo 2019

Auto, sport e cibo per conquistare gli operatori del turismo tedeschi. Da oggi fino a domenica 31 marzo Visit Romagna è alla fiera “Freizeitmessen Freiburg” di Friburgo, insieme alla città di Bellaria Igea Marina e tramite Fondazione Verdeblu, per uno degli ultimi appuntamenti di promozione all’estero prima dell’inizio della stagione estiva. La manifestazione di Friburgo, giunta alla sua 46esima edizione, è uno dei punti di riferimento in Germania per il settore del turismo legato allo sport e alle attività all’aria aperta, da quest’anno ha aggiunto anche una sezione dedicata alle famiglie, e raggiunge in media le 25.000 presenze professionali: per questo pubblico di addetti ai lavori, oltre alla presentazione dell’offerta turistica balneare, enogastronomica e culturale, Visit Romagna punta su due eccellenze come l’Ironman di Cervia e il Misano World Circuit Marco Simoncelli. 

Libri. Rimini nel cinema alla biblioteca di Santarcangelo con l'autore Gianfranco Miro Gori

Venerdì 29 Marzo 2019
Federico Fellini e Tonino Guerra

Il 30 marzo alle 17

Gianfranco Miro Gori il 30 marzo alla biblioteca di Santarcangelo presenta il suo libro Rimini nel cinema. Immagini e suoni di una storia ultracentenaria (inizio ore 17). Nel corso della presentazione saranno proiettati due film di cortometraggio che hanno un forte legame con santarcangelo: La bambola di Flavio Nicolini e Nasce un campione di Elio Petri, sceneggiato da Tonino Guerra.

24enne imputato per vari reati arrestato dai Carabinieri di Bellaria Igea Marina

Mercoledì 27 Marzo 2019
Immagine di repertorio

Nel pomeriggio di martedì 26 marzo 2019, i Carabinieri di Bellaria Igea Marina, nel corso del quotidiano servizio di controllo del territorio, hanno rintracciato e arrestato, in ottemperanza ad ordinanza di aggravamento di misura detentiva emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Bologna, P. L., classe 1995, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di Polizia.

Croce Blu inaugura una nuova ambulanza e un nuovo pulmino trasporto per i diversamente abili

Martedì 26 Marzo 2019
Uno scatto dell'inaugurazione

Domenica 24 Marzo 2019, la Pubblica Assistenza Croce Blu, nella sede di Bellaria Igea Marina ha inaugurato due nuovi automezzi: BLU 20 e BLU 21, rispettivamente un'ambulanza e un pulmino adibiti al trasporto dei diversamente abili, portando così a 13 il numero totale dei mezzi dell'associazione.

Comune di Verucchio. Nuova organizzazione in Piazza Malatesta: sosta vietata nei mesi estivi

Sabato 23 Marzo 2019

A Verucchio Piazza Malatesta cambia pelle, rispondendo alle nuove esigenze da piazza di uno dei borghi più belli d’Italia e a quelle dei residenti ed esercenti nel centro storico, e si prepara a sdoppiarsi in una “versione” estiva e una invernale. Sta infatti completandosi il percorso progettuale di riorganizzazione e riqualificazione del cuore pulsante del capoluogo ed è la sindaca Stefania Sabba ad anticipare alcune delle novità oggetto di un recente confronto/sopralluogo con l’architetto Vincenzo Napoli della Soprintendenza delle Belle Arti.

{data:spazio_pubblicitario}

Giovanni Boccia Artieri è il nuovo presidente di Santarcangelo dei Teatri

Venerdì 22 Marzo 2019

Il 21 marzo si è svolta l’Assemblea dei Soci dell’Associazione Santarcangelo dei Teatri, ente organizzatore di Santarcangelo Festival. Nel corso della seduta si è proceduto alla nomina del nuovo CdA dell’Associazione, al cui vertice nel ruolo di presidente è stato nominato Giovanni Boccia Artieri. Boccia Artieri è l’ottavo Presidente dell’Associazione Santarcangelo dei Teatri, costituita nel 1994. Accanto a lui siedono nel consiglio di amministrazione Natalino Cappelli e Ludovica Parmeggiani. Come stabilito dallo statuto, il mandato del nuovo consiglio è di durata quinquennale.

Turismo. Sono 200 i posti di lavoro offerti a Working in Tourism del 26 marzo a Riccione

Giovedì 21 Marzo 2019
I profili più richiesti sono quelli relativi all’ospitalità, alla ristorazione e agli stabilimenti balneari (foto di archivio)

Borsa delle professioni turistiche: oltre 50 imprese pronte a incontrare in colloqui prefissati chi vuole lavorare nella costa romagnola. Iscrizioni aperte e gratuite su CescotLavoro

Si avvicina la stagione estiva e gli imprenditori del settore turistico, in particolare quelli della riviera romagnola, cercano personale adeguato. Per incrociare le richieste degli operatori con quelle delle persone che vogliono lavorare nel turismo in Romagna, martedì 26 marzo alle 11 inaugurerà al Palazzo del Turismo di Riccione Working in Tourism, la Borsa delle professioni turistiche. L’appuntamento, organizzato da Confesercenti e CescotLavoro, vedrà coinvolte oltre 50 imprese che cercano personale, pronte a incontrare i candidati sulla base di appuntamenti individuali. Oltre 200 i posti di lavoro disponibili, distribuiti nei territori costieri di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e Ferrara. 

Teatro. I Guardiani dell’Oca a San Leo nello spettacolo Robin Hood nel castello di Nottingham

Giovedì 21 Marzo 2019

Il 23 marzo alle 21

Ultimo appuntamento, il 23 marzo alle ore 21, con l’edizione 2019 della rassegna “Un Teatro per i Ragazzi” al Teatro di San Leo a Pietracuta. La compagnia I Guardiani dell’Oca presenterà lo spettacolo Robin Hood nel castello di Nottingham, scritto e diretto da Zenone Benedetto che ne è anche interprete insieme a Tiziano Feola e ai pupazzi creati da Ada Mirabassi.

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Allarme pacco bomba a Villa Verucchio, ma erano reperti archeologici

Mercoledì 20 Marzo 2019
scatola, abbandonata ad una fermata dell'autobus, è stata aperta dagli artificieri dei Carabinieri (foto d'archivio)

Scatolone ritrovato all'altezza del chilometro 14 della Strada Provinciale, aperto dagli artificieri dei Carabinieri di Bologna con l'ausilio di un robot: all'interno cocci di terracotta e vasellame vario in apparenza antico, risalente all'epoca medievale o romana

Un allarme bomba è scattato questa mattina a Villa Verucchio, nel riminese, dove è stato ritrovato uno scatolone, chiuso da nastro adesivo, con la scritta 'reperti archeologici chiama i vigili'. La scatola, abbandonata ad una fermata dell'autobus all'altezza del chilometro 14 della Strada Provinciale, è stata aperta solo dopo l'intervento degli artificieri dei Carabinieri di Bologna, arrivati sul posto dopo che i militari dei comandi di Novafeltria e della stazione di Villa Verucchio hanno provveduto a chiudere la circolazione stradale per un chilometro. 

Cronaca. Duplice omicidio tra riminese e comasco nel 2014: ergastolo per l'albanese Sadik Dine

Mercoledì 20 Marzo 2019
Foto di repertorio

La decisione della Corte di appello di Bologna dopo 7 ore di camera di consiglio

Condanna all'ergastolo per Sadik Dine, accusato degli omicidi di Silvio Mannina, trovato cadavere in una cava di Santarcangelo di Romagna, e dell'ex compagna Lidia Nusdorfi, uccisa alla stazione di Mozzate, nel Comasco, tra il 28 febbraio e il primo marzo 2014. È la decisione della Corte di assise di appello di Bologna, arrivata dopo sette ore di camera di consiglio. 

Cronaca. Svuota conti della società e omette dichiarazione redditi, indagato 63enne a Santarcangelo

Mercoledì 20 Marzo 2019
Le verifiche sono state effettuate dal nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Rimini (foto d'archivio)

La Guardia di Finanza di Rimini procede al sequestro di beni per 420.000 euro nei confronti di un imprenditore

Aveva iniziato tre anni prima del fallimento, dichiarato nel 2016, a svuotare i conti correnti della sua società, proprietaria di un noto negozio di mobili a Santarcangelo di Romagna, arrivando a sottrarre oltre un milione di euro. Un imprenditore romagnolo 63enne è finito indagato dalla Procura della Repubblica di Rimini per bancarotta fraudolenta e distrazione di beni oltre che per omessa dichiarazione dei redditi per il 2013, 2014 e 2015. 

{data:spazio_pubblicitario}

Incidente. Un uomo di 60 anni perde la vita a Pennabilli dopo essere finito fuori strada con la moto

Sabato 16 Marzo 2019

Un uomo di 60 anni ha perso la vita in un incidente avvenuto alle 15.50 sulla Marecchiese in località Filanda a Pennabilli: la moto su cui viaggiava per cause ancora in fase di accertamento è finita fuori strada e quando i sanitari sono intervenuti per l’uomo non c’era più nulla da fare.

Ambiente. Guardie ecozoofile Kronos: più controlli per sanzionare chi abbandona i rifiuti

Sabato 16 Marzo 2019

A Bellaria le guardie ecozoofile dell’associazione Accademia Kronos hanno intensificato i controlli per individuare e sanzionare chi abbandona indiscriminatamente i rifiuti accanto ai cassonetti delle isole ecologiche. Questa attività si affianca a quella di contenimento della proliferazione delle nutrie e al controllo della conduzione dei cani nelle aree verdi cittadine, come il giardino di casa Panzini o il Parco del Gelso: anche in questo caso, i trasgressori (senza guinzaglio o sacchetto al seguito) incorrono in verbali.

Furti. Deferite in stato di libertà 5 persone dai Carabinieri di Santarcangelo

Venerdì 15 Marzo 2019

Proseguono i servizi dei Carabinieri della Compagnia di Rimini, al comando del Capitano Sabato Landi, finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo a quelli contro il patrimonio. In seguito ad alcuni furti che si sono verificati dall’inizio dell’anno a Santarcangelo di Romagna, i Carabinieri della locale Stazione, guidati dal Luogotenente Giuseppe Pizzarelli, hanno intensificato la presenza sul territorio deferendo in stato di libertà 5 persone.

{data:spazio_pubblicitario}

Scuola. "Pozzo di scienza" arriva a Rimini: coinvolti quasi 1000 studenti di 38 classi

Martedì 12 Marzo 2019
I primi interventi in classe si svolgono al Liceo Serpieri di Viserba e all'Isiss Tonino Guerra di Novafeltria

Sviluppare una "mente ecologica" il tema della 13esima edizione del programma di educazione ambientale gratuito di Hera dedicato alle scuole superiori

Un "Pozzo di scienza", il programma di educazione ambientale gratuito di Hera dedicato alle scuole superiori, e' arrivato anche a Rimini. E chiama a raccolta 38 classi di sei scuole, per un totale di quasi 1.000 studenti che saranno impegnati nell'affrontare le sfide di sostenibilita' ambientale per sviluppare una "mente ecologica", tema di questa 13esima edizione. Al centro del progetto, spiega Hera, argomenti attuali e urgenti, come la tutela della biodiversita', la scarsita' di risorse, l'uso efficiente dell'energia e il taglio delle fonti inquinanti. 

Teatro. Web Love Story con Roberta Giallo all’Astra di Bellaria

Lunedì 11 Marzo 2019

Il 15 marzo alle 21

Il 15 Marzo alle 21 il Teatro Astra di Bellaria Igea Marina ospita “Web Love Story” di e con Roberta Giallo, sesta proposta della stagione di prosa 2018/2019. Lo spettacolo è “A One Woman Digital Opera” dai toni onirici e vagamente noir. Sopravvissuta ad una tragedia emotiva, chiusa nella sua stanza disseminata di ricordi, la protagonista racconta intimamente la vicenda autobiografica che la vede innamorarsi di un francese dalla bellezza disarmante, conosciuto di sfuggita in un negozio, poi rincontrato nell’universo del web, con il quale avvia una corrispondenza di email, messaggi e chiamate. Inizialmente è ingenua e romantica, poi è esposta di colpo a strane e impreviste interferenze di varia natura...

Cinema. La versione restaurata di Julet et Jim di Truffaut al Supercinema di Santarcangelo

Domenica 10 Marzo 2019

L'11 marzo alle 21,15

Il triangolo amoroso più celebre della storia del cinema al Supercinema di Santarcangelo: l'11 marzo alle 21,15 in sala Wenders è in programma Jules et Jim, il capolavoro del 1961 di Francois Truffaut, nella copia restaurata dalla Cineteca di Bologna. Jules et Jim è il nuovo titolo presentato dalla Cineteca di Bologna nell'ambito del progetto 'Il Cinema Ritrovato. Al cinema' per la distribuzione dei classici restaurati. Tratto dall’omonimo romanzo di Henri-Pierre Roché (al suo esordio all’età di settantasei anni) è interpretato da una straordinaria Jeanne Moreau, insieme a Oskar Werner (Jules) ed Henri Serre (Jim).

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it