Domenica 18 Febbraio 2018

Bellaria - Valmarecchia

Un 29enne residente a Gatteo, nel cesenate, come riporta l'Agenzia Ansa, è morto dopo essere precipitato per circa 25 metri, finendo contro le rocce durante un'escursione in mountain bike a Tausano di San Leo, in Appennino, insieme a un amico. Sul posto è intervenuto il soccorso alpino della stazione 'Monte Falco' ma per il giovane non c'c'è stato nulla da fare.

Pesca: confermati sgravi contributivi e fiscali. Salva la flotta emiliano romagnola, con 780 imprese

Giovedì 15 Febbraio 2018

Il via libera alla riconferma degli sgravi contributivi e fiscali per il settore della pesca, che sono stati fissati al 45,07% dalla legge di bilancio, interessa in Emilia Romagna 780 imprese della pesca. Ad annunciarlo è Coldiretti Impresapesca Emilia Romagna dopo che sono state accolte le richieste della stessa Coldiretti per scongiurare la sospensione del beneficio per le imbarcazioni alla vigilia della prima scadenza per il pagamento dei contributi Inail, fissata per il 16 febbraio.

Quattro arresti e 12 persone denunciate dalla Polizia di Rimini nel clou del Carnevale

Mercoledì 14 Febbraio 2018
L'operazione sicurezza della Polizia di Stato è iniziata giovedì e si è conclusa martedì sera (foto archivio Migliorini)

Operazione ad "alto impatto" della Questura per garantire la sicurezza in Riviera

Quattro persone arrestate e 12 denunciate il bilancio dell'operazione ad 'alto impatto' della Questura di Rimini per il Carnevale, partita giovedì e terminata nella serata di martedì 13 febbraio. In arresto, in particolare, come spiega un comunicato stampa della Questura, è finito un 60enne di origine egiziana per lesioni, resistenza e violazione di domicilio perché sorpreso dal proprietario in una casa di Marina Centro: bloccato dagli agenti poco lontano, ha reagito colpendo uno dei poliziotti intervenuti. 

"Rapinata da extracomunitario", ma si è inventata tutto: denunciata 47enne a Campiano di Talamello

Martedì 13 Febbraio 2018
Foto di archivio

Scoperta dai carabinieri, la donna deve rispondere di simulazione di reato

Aveva denunciato di essere stata rapinata di notte da un extracomunitario, ma si era inventata tutto. Per questo una donna di 47 anni è stata scoperta dai carabinieri e denunciata per simulazione di reato. E' successo nell'Alta Valmarecchia, nel Riminese, in località Campiano di Talamello. 

Dai Musei di San Domenico di Forlì alla Romagna tra mare ed entroterra

Martedì 13 Febbraio 2018
Un momento della presentazione della "mostra diffusa" svoltasi alla BIT di Milano nello stand Emilia Romagna

Si apre la “mostra diffusa” sul Cinquecento con tappe in 25 località, che prende spunto dall'esposizione "L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio". L'iniziativa presentata alla BIT di Milano

Un viaggio che prende spunto dall'esposizione "L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio", appena inaugurata ai Musei di San Domenico di Forlì, la mostra diffusa alla scoperta delle emergenze culturali del tardo '500 in Romagna che coinvolge fino a giugno 25 località romagnole, tra Riviera ed entroterra, ed è supportata da pacchetti turistici all inclusive. Il progetto è stato illustrato alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo (Fieramilanocity 11-13 febbraio), dove la Regione è presente con oltre 50 operatori e realtà del settore, tra cui Fico Eataly World, il grande parco agroalimemtare inaugurato il 15 novembre a Bologna. 

"SAFER Internet Day": per 250 ragazzi delle Medie di Bellaria focus sull'uso e i pericoli del web

Mercoledì 7 Febbraio 2018
Un momento dell'iniziativa tenutasi al Teatro Astra per gli studenti di prima e seconda media

Incontro promosso dalla Polizia Postale di Rimini e dall'Ufficio Scolastico Territoriale, con il patrocinio del Comune

Il teatro Astra di Bellaria Igea Marina ha ospitato martedì 6 febbraio tutti gli alunni delle classi Prime e Seconde medie dell'Istituto Comprensivo Bellaria che hanno partecipato all'incontro "SAFER Internet Day", promosso dalla Polizia Postale di Rimini e dall'Ufficio Scolastico Territoriale, con il patrocinio del Comune. Oltre 250 ragazzi hanno vissuto una intensa giornata per comprendere meglio i pericoli e i reati che si possono celare dietro un utilizzo errato dei moderni mezzi di comunicazione e sapere come difendersi da episodi di cyberbullismo. 

“60 e oltre in festa”: giovedì 8 febbraio la 23esima edizione al Palacongressi di Bellaria

Mercoledì 7 Febbraio 2018
Canti, balli, musica live, estrazione di premi e un piccolo buffet per i residenti a Bellaria partecipanti alla festa

Dalle ore 14.15 la festa di Carnevale dedicata alla terza età organizzata dal Comune insieme al Centro Sociale Alta Marea

“60 e oltre in festa”, il tradizionale appuntamento di Carnevale dedicato alla terza età che il Comune di Bellaria Igea Marina organizza annualmente insieme al Centro Sociale Alta Marea, è in programma giovedì 8 febbraio al Palacongressi: si comincerà intorno alle 14.15, per un pomeriggio che sarà allietato da canti, balli, musica live, estrazione di premi e un piccolo buffet.

Un Super Carnevale per i bambini giovedì 8 al Supercinema di Santarcangelo

Mercoledì 7 Febbraio 2018
Il Supercinema di Santarcangelo sempre più “casa” per bambini e ragazzi non solo la domenica

Dalle ore 15 un intero pomeriggio di festa con sfilata di maschere, premi, merenda e il cartone animato "Leo da Vinci missione Monna Lisa"

Il Supercinema di Santarcangelo sempre più “casa” per i bambini. Anche quest’anno, accanto alle numerose iniziative per i più piccoli e famiglie (laboratori, letture, Supercinemamme), e ai film in programma la domenica pomeriggio, a Santarcangelo di Romagna arriva il Super Carnevale per bambini e famiglie. Un intero pomeriggio per far festa con giochi, maschere, merenda e naturalmente film. L’appuntamento è per giovedì 8 febbraio, il giovedì grasso di Carnevale, all’interno del Supercinema, a partire dalle ore 15. 

Pressione fiscale nel complesso invariata nel bilancio comunale a Bellaria Igea Marina fino al 2020

Lunedì 5 Febbraio 2018

Le anticipazioni del sindaco Ceccarelli: "Oltre alla mancata applicazione di tassa di soggiorno e tasse di scopo, non vi saranno aumenti"

Enzo Ceccarelli sindaco

Il Consiglio Comunale di Bellaria Igea Marina, convocato per mercoledì 7 febbraio alle 15, sarà chiamato a discutere il Bilancio di Previsione 2018-2020, con la votazione delle delibere collegate: dalla determinazione delle aliquote e delle tariffe alla pianificazione delle forniture e dei servizi, fino al programma triennale dei lavori pubblici con elenco delle opere previste per l’anno in corso. Il sindaco Ceccarelli anticipa che nel documento presentato dalla Giunta non vi saranno brutte sorprese. Non verrà appesantita nel complesso la pressione fiscale su privati ed aziende, pur mantenendo servizi invariati. Per quanto riguarda i lavori pubblici, il piano prevede opere per il prossimo triennio per oltre 14.800.000 euro, di cui 7.470.000 per il 2018.

Conclusa la ristrutturazione del reparto di Medicina e Lungodegenza dell’Ospedale di Novafeltria

Venerdì 2 Febbraio 2018
Taglio del nastro per il reparto di “Medicina e Lungodegenza” dell’ospedale “Sacra Famiglia” di Novafeltria

La superficie interessata dall'intervento è di 700 metri quadrati, il costo complessivo di 350mila euro pagati dall'Ausl Romagna, sono disponibili 41 posti letto

Rientra fra le buone notizie l'inaugurazione del reparto di “Medicina e Lungodegenza” dell’Ospedale “Sacra Famiglia” di Novafeltria dopo la ristrutturazione che ha interessato 700 metri quadrati di superficie. Il costo complessivo dell'intervento è di di 350mila euro, finanziati con fondi propri dell'Ausl Romagna. Il reparto conta 28 posti letto di medicina interna e 13 posti letto di lungodegenza suddivisi in stanze da uno, due o tre posti letto, mentre nell’unità operativa lavorano, oltre al primario, 5 medici, 15 infermieri più una coordinatrice, 10 operatori socio sanitari.

Pensioni: dal 1° febbraio il pagamento nei 72 uffici postali della provincia di Rimini

Mercoledì 31 Gennaio 2018
Per i pensionati che scelgono i pagamenti digitali polizza gratuita di assicurazione contro i furti di contante

Il 95% degli oltre 20.100 pensionati del Riminese che riscuotono mensilmente il rateo ha scelto l’accredito automatico sul libretto postale o sul conto Bancoposta

A partire da giovedì 1° febbraio saranno regolarmente in pagamento le pensioni nei 72 uffici postali della provincia di Rimini.  Il 95% degli oltre 20.100 pensionati del Riminese, che si rivolgono mensilmente agli operatori di sportello per riscuotere il rateo, ha scelto l’accredito automatico sul libretto postale o sul conto Bancoposta, a conferma del rapporto di fiducia instaurato tra Poste e i cittadini.

Tennis / Simone Biondi profeta in patria nel torneo del Ct Casalboni Santarcangelo

Mercoledì 31 Gennaio 2018

Ha vinto la competizione di 4/a categoria (limitata al 3° gruppo) con la formula Rodeo

La premiazione di Simone Biondi

Simone Biondi profeta in patria. Il 4.4 portacolori del Circolo Tennis Casalboni Santarcangelo ha vinto infatti domenica sera il torneo di quarta categoria (limitato al 3° gruppo) organizzato proprio dal suo club con la formula Rodeo. 

Blitz alla 'Casa della Luce': anche bimbi autistici tra i pazienti del santone a Igea Marina

Martedì 30 Gennaio 2018
La 'Casa della Luce' di Igea Marina dove domenica è avvenuto il blitz dei carabinieri

Aperto un fasciscolo d'indagine per truffa aggravata nei confronti di Mehaleon (Tristano Onofri): faceva riti di purificazione per poi arrivare a scacciare il demone dalle persone che si sentono afflitte da un qualche male

C'erano anche bimbi affetti da autismo, adulti con glaucoma o mal di schiena, problemi di salute vari tra che 'il guaritore' Tristano Onofri avrebbe tentato di alleviare con una sorta di esorcismo documentato dai Carabinieri della compagnia di Rimini e Bellaria in un'indagine partita l'estate scorsa in seguito alle segnalazioni di alcuni cittadini e da un servizio di 'Striscia la Notizia'. Nella villetta di via Carducci a Igea Marina, sede della 'Casa della Luce', domenica mattina, oltre ad una troupe del Tg satirico, hanno fatto irruzione i militari su ordine del sostituto procuratore, Luca Bertuzzi, che ha aperto un fascicolo d'indagine per truffa aggravata nei confronti di Onofri, al momento unico indagato. 

Aeroporto di Rimini: oltre 305 mila passeggeri nel 2017, con fatturato complessivo di 9,3 milioni

Martedì 30 Gennaio 2018
L'aeroporto Federico Fellini di Rimini (foto d'archivio)

Il "Fellini" è il 9° scalo italiano per traffico Extra EU. Approvata da Enac la concessione della gestione totale alla società AIRiminum 2014 S.p.A.

Il 2017 per l'Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino “Federico Fellini” si è chiuso con un numero di passeggeri pari a 301.575 (facendo registrare una crescita del +26,4% rispetto al 2016) e con un numero di movimenti pari a 1.980 (corrispondente ad un decremento del -5,9% rispetto al 2016). Sono i dati comunicati da AIRiminum 2014 S.p.A., società di gestione dello scalo di Miramare, con riferimento all’aviazione commerciale. In particolare 167.147 passeggeri provenienti con voli di linea (pari al 55,4% del portafoglio complessivo) e 134.428 passeggeri provenienti con voli charter (pari al 44,6% del portafoglio complessivo).

Ferisce i genitori a calci e pugni, arrestato un 20enne di Bellaria

Martedì 30 Gennaio 2018
Foto di repertorio

Al termine dell'udienza di convalida al giovane è stata applicata la misura del divieto di avvicinamento ai familiari

Ha ferito i genitori 60enni a calci e pugni e demolito due porte a vetri e alcune suppellettili. Protagonista un 20enne di Bellaria Igea Marina, arrestato domenica 28 dai Carabinieri con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. Giunti sul posto, in seguito alla segnalazione di una lite, i militari si sono trovati di fronte ad una scena simile a quella dello scorso dicembre, quando erano intervenuti per analoghi motivi, con i due genitori impauriti dal comportamento violento del figlio: a fatica, hanno saputo descrivere quello che era accaduto pochi attimi prima. 

Rito di "purificazione" con 40 persone e un santone interrotto dai carabinieri a Igea Marina

Domenica 28 Gennaio 2018
Tristano Onofri, in arte "Mehaleon"

Torna alla ribalta Mehaleon che stava conducendo l'incontro con gli "adepti" tutti vestiti di bianco, compresi i bambini

C'era una quarantina di persone, tutte vestite di bianco tra cui alcuni bambini, al rito di purificazione che si stava svolgendo nella casa del "guru" Mehaleon a Igea Marina. A interrompere la cerimonia sono stati i carabinieri di Rimini che hanno sentito alcuni dei presenti in caserma, mentre hanno eseguito una perquisizione nella casa di via Carducci dove abita Tristano Onofri, ossia Mehaleon, ex stilista che da diversi anni si presenta come santone, esorcista e guaritore. Truffa e esercizio abusivo di professione medica potrebbero essere i reati ipotizzati dagli inquirenti.

Scatto d'ira di un ex marine, bloccato dai carabinieri in un bar di Bellaria

Venerdì 26 Gennaio 2018
Foto di archivio

Momenti di tensione in via Panzini: l'uomo, 55 anni, affetto da problemi psichici per i quali è già in cura, è stato distratto con alcune brioche e immobilizzato

Momenti di tensione, nel pomeriggio di giovedì 25 gennaio, in un bar di via Panzini a Bellaria Igea Marina, dove i carabinieri sono intervenuti per fermare un uomo di 55 anni, 'palestrato' ex marine, in Italia a seguito di una relazione intrecciata con una donna del luogo - ora interrotta - e da alcuni anni affetto da problemi psichici per i quali è già in cura.

Influenza: prosegue il potenziamento della Guardia Medica, raddoppio ambulatori a Rimini e Riccione

Venerdì 26 Gennaio 2018
Foto di repertorio

Continueranno fino al termine del picco influenzale, i potenziamenti dei servizi di Continuità Assistenziale (Guardia Medica) su tutto il territorio dell’Ausl Romagna, al fine di fornire una prima risposta ai pazienti, a livello territoriale, in aggiunta all’offerta dei medici di famiglia, in orario notturno e festivo. In particolare, è previsto un raddoppio per gli ambulatori sia di Riccione sia di Rimini. 

Ufficio elettorale, a Bellaria nei prossimi giorni prolungato l'orario di apertura

Mercoledì 24 Gennaio 2018

Per consentire le sottoscrizioni per la presentazione delle candidature e relativa certificazione

Nei prossimi giorni l’ufficio elettorale del Comune di Bellaria Igea Marina prolungherà il consueto orario di apertura al pubblico, al fine di consentire le sottoscrizioni per la presentazione delle candidature e relativa certificazione, per il Senato della Repubblica e la Camera dei Deputati, in vista delle elezioni del prossimo 4 marzo.

Oltre 830 alberi in 40 strade e piazze di Bellaria Igea Marina pronti alla potatura

Martedì 23 Gennaio 2018
Le operazioni di potatura in via Pisino a Bellaria

L'intervento affidato dal Comune ad Anthea è iniziato con i 40 platani di via Pisino. Motoseghe pronte anche per i 24 pioppi di via Agedabia per prevenire le infiorescenze

Sono scattati i lavori di potatura nel territorio comunale di Bellaria Igea Marina. Gli operai di Anthea, la ditta incaricata dal Comune, stanno già lavorando sui 40 platani di via Pisino; le altre zone su cui si opererà in questi primi giorni sono via Tombesi, dove ci sono 74 platani, 35 aceri, 2 pioppi e 2 tigli, via Properzio, che accoglie quasi 100 essenze tra platani, pioppi, ippocastani, querce, tamerici e lagerstroemie, e via Metauro, dove sono presenti 13 platani e un acero. L’intervento 2018 interesserà circa 40 tra strade e piazze del territorio comunale, per un totale di oltre 830 alberi.

In arrivo 1.130 profughi in provincia di Rimini tra il 2018 e il 2020: gara aperta per l'ospitalità

Lunedì 22 Gennaio 2018
Migranti in attesa di soccorsi in mare (immagine d'archivio)

Entro il 9 febbraio dovranno pervenire alla Prefettura le domande per ottenere l'affidamento del servizio di accoglienza. La base d’asta è stabilita in 34,50 euro al giorno (Iva esclusa) per ciascuna persona

La Prefettura di Rimini ha dato il via al procedimento di affidamento del servizio di accoglienza ai cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale in provincia per il periodo 2018-2020. La procedura è a gara aperta ed ha una base d’asta stabilita in 34,50 euro al giorno (Iva esclusa) per ciascuna persona e per un numero presunto di 1.130 posti (456 saranno collocati nella sola città di Rimini), fatte salve le possibilità di opzioni in aumento. La presunta base di gara è pari, invece, a 28.459.050 euro e sarà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo. Le domande vanno presentate entro il 9 febbraio

Pallavolo / C femminile: la Gut Chemical Bellaria "sbanca" San Marino (3-2)

Lunedì 22 Gennaio 2018
Carol Zuccarini

Le padrone di casa si aggiudicano la vittoria finale con un tie-break perfetto. Il campionato fa pausa di una settimana

La 13esima giornata del campionato di pallavolo femminile serie C ha visto il successo per 3 a 2 della Gut Chemical Bellaria Igea Marina sulla Banca di San Marino. La squadra adriatica può festeggiare due punti importanti che consolidano il secondo posto e accorciano a due sole lunghezze la testa della classifica. Dopo la pausa di campionato, il prossimo appuntamento è fissato per sabato 3 febbraio alle 21 contro la Pgs Bellaria Bologna per la prima giornata del girone di ritorno.

Politiche economiche e pressione fiscale: incontro tra il Sindaco di Bellaria e le associazioni

Sabato 20 Gennaio 2018

Nella giornata di ieri, il Sindaco Enzo Ceccarelli ha incontrato nella residenza comunale una rappresentanza delle associazioni di categoria di Bellaria Igea Marina. Con il mondo economico della città si sono affrontati vari temi, primo fra tutti il bilancio, nel contesto più generale di un aggiornamento sull’attività amministrativa del Comune; un incontro in linea con quello analogo che, gli scorsi giorni, ha visto confrontarsi il Sindaco e il Vice Sindaco Roberto Maggioli con le sigle sindacali.

Ospedale di Santarcangelo, terminano a marzo i lavori di ristrutturazione nel reparto di Medicina

Sabato 20 Gennaio 2018

E’ iniziato nei giorni scorsi e si concluderà entro il mese di marzo, il secondo e ultimo stralcio di lavori per la completa ristrutturazione del reparto di Medicina e Lungodegenza dell’ospedale 'Franchini' di Santarcangelo (il primo stralcio era partito in novembre e si è concluso a ridosso delle Festività Natalizie appena trascorse).

'Un Teatro per i Ragazzi' a Pietracuta: si parte sabato 20 con "L’acciarino magico"

Venerdì 19 Gennaio 2018
Una scena dello spettacolo "L’acciarino magico" della compagnia Il Baule Volante

Alle ore 21 al Teatro di San Leo il primo dei quattro spettacoli in cartellone

L’amata, attesa e ormai collaudata rassegna 'Un Teatro per i Ragazzi', proposta dal Teatro di San Leo a Pietracuta è pronta, con il 2018, ad aprire la sua nona edizione, con il primo appuntamento in calendario sabato 20 gennaio. Organizzato dall’Amministrazione Comunale di San Leo con la collaborazione artistica e culturale di Accademia Perduta/Romagna Teatri, “Un Teatro per i Ragazzi” si è contraddistinto negli anni per la calorosa e numerosa accoglienza del pubblico e per l’elevata qualità degli spettacoli proposti, scelti ogni anno tra le migliori offerte del teatro per ragazzi italiano. 

In vigore a Bellaria la regolamentazione sperimentale della sosta nelle vie Pisino e Savio

Giovedì 18 Gennaio 2018
Uno scorcio di via Pisino

Accolte le istanze presentate dai residenti

E’ entrata in vigore l’ordinanza che, in via sperimentale, va parzialmente a modificare la regolamentazione della sosta in via Pisino e in via Savio: un provvedimento con cui, accogliendo le istanze presentate dai residenti anche in sede di Consiglio di Quartiere, si intende migliorare la viabilità delle due strade, contenendo inoltre i fenomeni di inquinamento atmosferico e acustico.

Comincia da Borghi il tour del Gigante Buono con le Storie da mangiare

Domenica 14 Gennaio 2018

Oggi, alla sala Polivalente, la Compagnia Le Strologhe, ovvero il duo formato da Carla Taglietti e Valentina Turrini, apre la rassegna di teatro per famiglie della cooperativa Koinè

Le Strologhe, ovvero il duo Taglietti-Turrini

Giunge in gran forma alla quinta edizione Il Gigante Buono, piccola rassegna di teatro per la famiglia ideata e promossa dalla Cooperativa Koiné in collaborazione con le amministrazioni comunali di Borghi, Roncofreddo, Gatteo e Savignano sul Rubicone e con il contributo della Regione Emilia Romagna. Il Gigante Buono farà tappa nelle quattro località del Rubicone per allietare i pomeriggi delle domeniche invernali dal 14 gennaio al 25 febbraio.

Volley serie C maschile / Il Bellaria non fa sconti al Volley Club Cesena

Domenica 14 Gennaio 2018

La vice capolista si rivela più concreta nei frangenti importanti del match e si impone per 3-0, conquistando così la settima vittoria di fila

Il libero del Cesena Lorenzo Pieri

È un Volley Club Cesena capace anche di giocare per lunghi tratti alla pari con la vice capolista, ma pure sfortunato e disattento nelle fasi cruciali, quello che comunque non ha sfigurato al cospetto di una delle pretendenti alla promozione in serie B. I cesenati sono usciti sconfitti 3-0 (25-19, 25-22, 25-17) dalla sfida di Bellaria – valida per la penultima giornata di andata del campionato di serie C maschile – lasciando l’intera posta alla formazione di casa, che ha così inanellato la settima vittoria consecutiva.

Tiro con l'Arco / Rimini torna capitale: dal 23 al 25 febbraio Italian Challenge e Tricolori indoor

Sabato 13 Gennaio 2018
Mauro Nespoli e Vanessa Landi impegnati nelle finali di Coppa del Mondo a Roma (foto FITARCO)

Attesi almeno 1500 atleti, compresi gli azzurri campioni del mondo e olimpici, alla tre giorni organizzata da Arco Club Riccione insieme ad altre 5 società. Già iscritta alla gara 'Mixed Team' la coppia Mauro Nespoli-Vanessa Landi, argento alle finali di Coppa del Mondo

Rimini si prepara a tornare capitale del tiro con l’arco. Dal 23 al 25 febbraio i padiglioni B5-D5 di RiminiFiera ospiteranno infatti la 45esima edizione dei Campionati Italiani indoor e il 4° “Italian Challenge” internazionale per le divisioni arco olimpico, nudo e compound. Sarà proprio il Challenge, gara di un giorno a coppie miste iscritta a calendario internazionale World Archery per compound e arco olimpico ed interregionale per arco nudo, con abbinato un Torneo Secondario individuale, ad aprire venerdì 23 febbraio l’intensa tre giorni di competizioni, per la quale in riva all’Adriatico sono attesi complessivamente 1500 atleti, più 500 presenze tra tecnici ed accompagnatori, oltre ad almeno duemila visitatori nell’arco della manifestazione, che vede la presenza anche di una decina di standisti del settore per proporre materiale arcieristico specializzato.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it