Domenica 22 Gennaio 2017

Bellaria - Valmarecchia

Al Teatro degli amici di Bordonchio prosegue la rassegna domenicale con "Ulysses", uno spettacolo del Teatro delle Isole per bambini dai 5 anni di età

Continua con le sue avventure per tutte le età Domenica a teatro!, rassegna di spettacoli per bambini e famiglie inserita nel cartellone di Per aspera ad astra e ospitata al Teatro degli amici di Bordonchio (via Ennio 91, Bellaria Igea Marina). Il nuovo appuntamento della rassegna curata da Alex Gabellini è in programma per oggi, domenica 22 gennaio (ore 16.30) e ha per protagonista uno degli eroi più celebri della storia: Ulisse. 

A Bellaria Igea marina "Bottegaio per un giorno", giornata dedicata allo shopping ecosostenibile

Sabato 21 Gennaio 2017
Un'imagine della passata edizione di "Bottegaio per un giorno"

Domenica 22 al Palacongressi dalle 9 alle 19 per la decima edizione del mercatino ‘svuota cantine’. Dalle 14 prevista un'iniziativa per i bambini: il "Barattolibro"

Domenica 22 gennaio a Bellaria Igea marina è in programma "Bottegaio per un giorno", giornata dedicata allo shopping ecosostenibile. Dalle 9 alle 19 il Palacongressi ospita la decima edizione del mercatino “svuota cantine” dedicato ai privati organizzato da Fatàmeni, l'occasione per rimettere in circolo oggetti ancora in buone condizioni, promuovendo la cultura del riuso, una buona occasione per fare affari.

Doppio appuntamento col teatro ragazzi il 22 gennaio a Cattolica e Sant’Arcangelo

Sabato 21 Gennaio 2017
Un'immagine del "Viaggio di Giovannino"

Al Salone Snaporaz della “Regina” alle 16,30 in scena “Rosa” del fiorentino Teatro C’Art, mentre alla Sala Lavatoio della cittadina collinare, alle 16,30, è previsto “Il viaggio di Giovannino” con I Fratelli Caproni

Domenica 22 gennaio (ore 16,30) doppio appuntamento con la Stagione di Teatro Ragazzi nella provincia di Rimini coordinata da Arcipelago Ragazzi. Al Salone Snaporaz di Cattolica proseguono gli appuntamenti con Tutti a teatro con “Rosa” del fiorentino Teatro C’Art (alle 16,30). Per le Domeniche a Teatro di Santarcangelo di Romagna alla Sala Lavatoio, alle 16,30, è in cartellone “Il viaggio di Giovannino”, spettacolo che I Fratelli Caproni

Famiglie a teatro: domenica le comiche acrobazie di Rosa e il viaggio avventuroso di Giovannino

Venerdì 20 Gennaio 2017
“Il viaggio di Giovannino”

Il 22 gennaio doppio appuntamento con la Stagione di Teatro Ragazzi a Cattolica e Santarcangelo di Romagna

Domenica 22 gennaio un doppio appuntamento - a Cattolica e Santarcangelo di Romagna - per la Stagione di Teatro Ragazzi nella provincia di Rimini promossa dalla Regione Emilia-Romagna con il coordinamento artistico e l’organizzazione di Arcipelago Ragazzi ApS e la collaborazione di ATER - Circuito Regionale Multidisciplinare e Santarcangelo dei Teatri. 

Bellaria, Camion salta la carreggiata sull'adriatica e centra la macchina d'un ragazzo

Giovedì 19 Gennaio 2017
foto di Manuel Migliorini

È accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì, sulla Statale 16 Adriatica nel territorio di Bellaria-IgeaMarina, quando verso l'1 per cause ancora da appurare (probabilmente un colpo di sonno) un camion guidato da un 51enne che stava procedendo in direzione sud ha invaso la corsia opposta scavalcando e  distruggendo il guard rail.

"La Divina Commediola": domani Giobbe Covatta apre la stagione del Teatro Pazzini

Martedì 17 Gennaio 2017

Il popolare comico napoletano affronta con il sorriso un tema scottante, quello dei diritti dell’infanzia, con una versione “apocrifa” del famoso testo rinvenuta in una discarica della “terra dei fuochi”, scritta da un certo Ciro Alighieri

Giobbe Covatta

Domani, mercoledì 18 gennaio alle ore 21.15, la nuova Stagione del Teatro Pazzini di Verucchio alza il sipario con Giobbe Covatta e “La Divina Commediola”. Risate riflessive in compagnia del popolare comico napoletano, alle prese con una versione “apocrifa” della più nota Commedia, ritrovata in una discarica e firmata da Ciro Alighieri, cugino campano del grande Dante. Capolavoro dimenticato ambientato in un Inferno i cui gironi sono luogo di dannazione non per i peccatori ma per le loro vittime. 

Emilia-Romagna: allerta innalzamento del livello del mare sui comuni costieri della regione

Martedì 17 Gennaio 2017
Foto di repertorio

Come cita una nota dell'ANSA, possono verificarsi mareggiate con fenomeni di erosione dell'arenile e locali danni agli stabilimenti balneari. Per il vento e lo stato del mare resta in vigore l'allerta cominciata ieri e valida fino alle 24 di mercoledì

Come si legge in un comunicato dell'ANSA, la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha attivato la fase di attenzione per 'evento costiero' (innalzamento del livello del mare con possibile inondazione) per i comuni della costa dell'Emilia-Romgna valida fino a mezzanotte di oggi. L'allerta riguarda: San Mauro Pascoli (Fc), Cesenatico (Fc), Gatteo (Fc), Savignano sul Rubicone (Fc), Cattolica (Rn), Riccione (Rn), Rimini (Rn), Bellaria-Igea Marina (Rn), Misano Adriatico (Rn), Cervia (Ra), Ravenna (Ra), Comacchio (Fe), Codigoro (Fe), Goro (Fe).

Coldiretti / Neve: in Valmarecchia e alto Savio rischio ghiaccio per le stalle

Martedì 17 Gennaio 2017
A Sarsina l’azienda agricola “Remedia” che coltiva piante officinali è rimasta isolata per alcune ore

Alcuni allevatori, come Daniele Zerbini di Pennabilli, hanno impiegato più di un’ora e mezzo per raggiungere la stalla a causa della difficoltà di liberare le strade. Situazione analoga, anche se con meno neve, sulle colline e sull’Appennino cesenate

Dopo la storica nevicata del 2012, la neve alta torna a coprire pesantemente l’entroterra riminese, in particolare la Valmarecchia, oggi la zona più colpita dalla neve in Romagna, anche se i produttori agricoli, forti dell’esperienza di cinque anni fa, sono più organizzati. È quanto afferma Coldiretti Emilia Romagna, informando che gli agricoltori, dopo l’esperienza del 2012, sono più preparati ad affrontare eventuali forti nevicate.

Fatica a reggersi in piedi e rifiuta l'alcol test: veicolo confiscato per un 50enne di Bellaria

Martedì 17 Gennaio 2017
Foto di repertorio

Alla richiesta di un documento di identità, l’uomo è sceso dal furgone mostrando chiari segni dello stato di ebbrezza, al punto da doversi reggere alla vettura

Durante l’attività di presidio e controllo del territorio nelle zone residenziali di Bellaria Igea Marina e Bordonchio, una pattuglia della Polizia Municipale ha incrociato un piccolo furgone che viaggiava nella direzione opposta. Il mezzo, negli attimi immediatamente successivi, ha abbandonato la via principale imboccando una laterale e fermandosi poi in mezzo alla strada; insospettiti da tale comportamento, gli agenti hanno fatto inversione e raggiunto il conducente, un 50enne straniero residente a Bellaria Igea Marina. 

I Carabinieri di Bellaria Igea Marina arrestano 32enne per detenzione illegale e alterazione di armi

Sabato 14 Gennaio 2017

L’uomo è stato trovato in possesso di due doppiette a canne mozze con matricola abrasa, e di un fucile da caccia

Le armi sequestrate

I Carabinieri della Stazione di Bellaria Igea marina, nel primo pomeriggio di ieri hanno arrestato Z.D., 32/enne, di Bologna, per detenzione illegale di armi e munizioni nonché alterazione e contraffazione di armi.

Aveva un arsenale in casa, arrestato nel Riminese

Venerdì 13 Gennaio 2017
foto ANsa

Ai Carabinieri che l'hanno arrestato: "Le tengo per difesa, qualcuno vuol farmi male"

Trovato con un arsenale in casa detenuto illegalmente, un 32enne originario di Bologna, domiciliato a Bellaria Igea Marina in provincia di Rimini, è stato arrestato dai carabinieri allertati dalla segnalazione dell'ex suocera quando, nel pomeriggio di ieri (12 gennaio) recatasi nel garage della sua casa, dove ancora vive anche il 32enne, la donna si è accorta. 

Ubriaco aggredisce i Carabinieri e finisce in manette: arrestato un santarcangiolese 48enne

Giovedì 12 Gennaio 2017
Foto di repertorio

Questa notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rimini hanno arrestato un santarcangiolese, R.N., 48enne, per resistenza, violenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale. L’uomo, verso la mezzanotte di ieri sera, già ubriaco, era entrato presso l’esercizio denominato “Borgo Est Caffè Osteria” di Santarcangelo, ordinando al banco bevande alcoliche. Al diniego del titolare, notandolo in quelle condizioni, l’uomo ha cominciato ad infastidire i clienti, quindi è subito scattata la richiesta d’intervento della pattuglia al 112. 

Trasporto pubblico, sciopero dei lavoratori Start Romagna in provincia di Rimini venerdì 13

Martedì 10 Gennaio 2017
Una delle linee di Start Romagna nel territorio riminese

L'azienda non sarà in grado di assicurare il normale svolgimento dei servizi nel bacino dalle ore 17 alle 21

Disagi in vista per il trasporto pubblico locale in provincia di Rimini. Per venerdì 13 gennaio, infatti, le segreterie regionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Fast Confsal, Usb e Ugl hanno proclamato uno sciopero aziendale di quattro ore, dalle ore 17 alle 21, per i dipendenti di Start Romagna del bacino.

Legname negli alvei dei fiumi riminesi: la Regione autorizza i privati alla raccolta

Lunedì 9 Gennaio 2017
Un tratto del fiume Marecchia nel riminese

Riguarda i fiumi Marecchia, Conca e affluenti minori: la raccolta individuale dovrà essere esclusivamente per uso familiare (personali e domestici)

Nel territorio riminese l’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile della Regione Emilia Romagna comunica che, a firma del responsabile dell’Area Romagna, è autorizzata la raccolta del legname caduto in alveo o trasportato in prossimità delle sponde in aree demaniali del bacino idrografico dei fiumi Marecchia e Conca (fiume Conca, torrente Marano, Rio Melo, torrente Ventena, torrente Tavollo, Fiume Marecchia, torrente Ausa, Fiume Uso) e affluenti minori.

Domeniche a Teatro: domani a Santarcangelo spettacolo di burattini

Sabato 7 Gennaio 2017

Alla Sala Lavatoio alle ore 16.30

Domenica 8 gennaio, alle ore 16.30, a Santarcangelo di Romagna si continua a festeggiare grazie alle Domeniche a Teatro dedicate alle famiglie, al via alla Sala Lavatoio con “Secondo Pinocchio” della foggiana Compagnia Burambò. Spettacolo di burattini, pupazzi e attore - di e con Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli - vincitore dell’Eolo Award 2012 e del Premio Festebà 2012.

Martedì 10 gennaio al Supercinema di Santarcangelo debutta Supercinemamme

Sabato 7 Gennaio 2017
Nicole Kidman

Prime visioni riservate ai neo genitori con bambini al seguito. Alle ore 10 si parte con il film Lion – La strada verso casa

Il nuovo anno riserva una novità assoluta al Supercinema di Santarcangelo in fatto di programmazione rivolta alle famiglie con bambini, grazie al progetto Supercinemamme, una iniziativa dedicata a mamme (o papà), in collaborazione con Fo.Cu.S – con il patrocinio del Comune di Santarcangelo di Romagna e il sostegno del negozio Bubu Settete di Rimini - che arriva a Santarcangelo dopo avere debuttato con successo a Roma, Milano e Padova.

Scuola Internazionale Cucina Italiana, il riminese Alberto Bernardi diplomato Cuoco Professionista

Mercoledì 4 Gennaio 2017
Alberto Bernardi (a destra) mentre riceve il diploma della ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana

Il 19enne di Bellaria fra i 71 giovani protagonisti del corso della scuola di cui è Rettore Gualtiero Marchesi

C'è anche un giovane riminese fra i 71 diplomati cuochi professionisti alla Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di cui è Rettore Gualtiero Marchesi. Alberto Bernardi, 19 anni, di Bellaria Igea Marina, si è infatti diplomato al termine della XXXIII edizione del Corso Superiore di Cucina Italiana insieme con altri 70 ragazzi provenienti da 16 differenti regioni della Penisola.

Capodanno a Rimini, per il Prefetto promosse le super misure di sicurezza messe in campo

Martedì 3 Gennaio 2017
Alcuni agenti impegnati a Rimini durante i festeggiamenti della notte di San Silvestro (foto Questura)

Peg Strano Materia: "Elogio a tutti gli operatori delle Forze dell'ordine, dei Vigili del fuoco e degli altri Corpi di soccorso, nonché delle organizzazioni di volontariato che hanno reso possibile il tranquillo e ordinato svolgimento di tutti gli eventi"

Il dispositivo di sicurezza messo a punto per vigilare sul Capodanno a Rimini era "una grande sfida per tutto l'apparato provinciale". Non una sfida facile: la capitale della Riviera, tra boom di visitatori e allerta anti-terrorismo, ha richiesto "un capillare dispositivo di prevenzione e controllo del territorio". Ma, alla prova dei fatti, per il prefetto Peg Strano Materia la sfida è vinta.

Stato civile: in vigore la possibilità di attribuire al figlio accanto anche il cognome materno

Martedì 3 Gennaio 2017

L’Ufficio di Stato civile del Comune di Rimini ha fornito le necessarie indicazioni alla Direzione sanitaria dell'Ospedale Infermi: modulo a disposizione dei genitori al momento del parto

Entra in vigore la possibilità di attribuire al figlio, al momento della nascita, il cognome materno anteposto o posposto a quello paterno. Ne dà notizia anche l’Ufficio di Stato civile del Comune di Rimini in seguito alla pubblicazione della Sentenza della Corte costituzionale n. 286/2016, che si è già rapportato con la Direzione sanitaria dell'Ospedale Infermi fornendo le indicazioni necessarie.

Ultimi giorni per l'acquisto dei biglietti della Lotteria IOR

Lunedì 2 Gennaio 2017
il "Punto Info IOR" a Le Befane Shopping Centre di Rimini - foto IOR

Grande estrazione: venerdì 6 gennaio presso "Le Befane Shopping Centre" di Rimini

Iniziare bene l’anno nuovo vincendo bellissimi premi, aiutando al contempo le donne che combattono la loro battaglia contro il tumore del seno? Oggi è possibile, con la lotteria solidale dello IOR (Istituto Oncologico Romagnolo) “A Natale vinci per aiutare”, che in questa sua XVII edizione si amplia e si arricchisce con ben 27 prestigiosi premi in palio

Ivan Graziani, triplo cd a 20 anni morte

Sabato 31 Dicembre 2016
Ivan Graziani - foto ANSA

Ivan Graziani moriva a 51 anni, sconfitto da un tumore, la notte di Capodanno di vent'anni fa nella sua casa di Novafeltria, allora nel Pesarese e oggi in provincia di Rimini. Nel 2017 sarà ricordato con varie iniziative: tra le prime ufficiali, il 27 gennaio al teatro comunale di Teramo, sua città natale, una speciale edizione del 'Pigro', da una delle sue più celebri canzoni, evento che ogni anno raduna migliaia di appassionati in una serata-tributo con la partecipazione di famosi artisti, ospitati sul palco dai figli Tommy e Filippo Graziani

Bellaria-Igea Marina si prepara alla notte di Capodanno con Raul Cremona e Fabrizio Fontana

Venerdì 30 Dicembre 2016
Fabrizio Fontana

Serata a ingresso gratuito al Palacongressi; in programma anche intrattenimento per i più piccoli e dj set

La Città di Bellaria Igea Marina si prepara al grande appuntamento di San Silvestro, con la Festa di Capodanno ad ingresso gratuito al Palacongressi in programma sabato 31 dicembre: intrattenimento per i più piccoli, animazione, divertimento e tanta musica, per un evento arricchito dai due ospiti speciali, Raul Cremona e Fabrizio Fontana.

Bellaria-Igea Marina, il discorso di fine anno del sindaco Enzo Ceccarelli

Venerdì 30 Dicembre 2016
Enzo Ceccarelli

Il tradizionale scambio degli auguri è avvenuto questa mattina nella Sala del Consiglio Comunale, completato dalla proiezione in anteprima del filmato che raccoglie le migliori immagini degli eventi organizzati in questo 2016 per celebrare il 60° anniversario dell’istituzione del Comune. Di seguito il testo integrale del discorso pronunciato questa mattina dal sindaco Enzo Ceccarelli. "Buongiorno a tutti voi e grazie per essere presenti allo scambio di auguri di fine anno: una piacevole tradizione a cui tengo molto e che trova significato nella vostra partecipazione.

Tenta il suicidio a Bellaria per problemi economici un 73enne di Gatteo, è grave in ospedale

Giovedì 29 Dicembre 2016
Foto di repertorio

Con il suo fucile ha cercato di spararsi in testa ferendosi al viso, è stato visto vagare sanguinante martedì sera: sottoposto a un delicato intervento al 'Bufalini' di Cesena, non è in pericolo di vita

Sarebbero state delle difficoltà economiche a spingere al tentativo di suicidio un 73enne di Gatteo nella serata di martedì 27 dicembre. Con un fucile, regolarmente detenuto, l'uomo ha provato a spararsi in testa - come spiega un dispaccio dell'agenzia Ansa - ma il colpo lo ha ferito al viso. È stato trovato sanguinante e in stato confusionale mentre vagava per le strade di Bellaria Igea Marina

Capodanno a Rimini: potenziati e gratuiti i bus delle linee 4 e 11 dalle ore 20 alle 7.30

Giovedì 29 Dicembre 2016
Il bus della linea Riccione-Rimini di Start Romagna (foto d'archivio)

La decisione presa dal Comune "per consentire a residenti ed ospiti un più agevole accesso ai numerosi eventi in programma" nella notte di San Silvestro

Nella notte di San Silvestro, dalle ore 20 del 31 dicembre fino alle 7.30 dell'1 gennaio, il servizio di trasporto pubblico delle linee 4 e 11 di Rimini sarà potenziato, e sarà utilizzabile gratuitamente. La decisione di offrire il servizio gratis è stata presa dal Comune "per consentire a residenti ed ospiti un più agevole accesso ai numerosi eventi in programma". 

Scambio degli auguri di fine anno, il sindaco di Bellaria incontra i cittadini venerdì 30 dicembre

Giovedì 29 Dicembre 2016

Alle 12 Enzo Ceccarelli saluta nella sala del Consiglio Comunale i suoi concittadini: verrà proiettato in anteprima il filmato che raccoglie le migliori immagini degli eventi organizzati nel 2016

Il Comune di Bellaria Igea Marina

Venerdì 30 dicembre, alle ore 12, nella Sala del Consiglio Comunale, il sindaco Enzo Ceccarelli incontrerà i cittadini di Bellaria Igea Marina per il tradizionale scambio degli auguri di fine anno

La Polizia in campo nel territorio riminese per assicurare festività serene e sicure

Mercoledì 28 Dicembre 2016
Festività natalizie con impegno e attenzione alti per gli agenti della Polizia di Stato di Rimini (foto archivio Migliorini)

Nel periodo natalizio impegnati oltre 200 agenti per garantire il corretto svolgimento di manifestazioni ed eventi, attenzione alta anche in vista delle iniziative di fine anno: predisposto un dispositivo antiterrorismo coordinato dalla Questura

E’ stato un Natale all’insegna dell’impegno professionale per gli operatori della Polizia di Stato di Rimini. Nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura per assicurare ai riminesi nonché ai numerosissimi turisti presenti in città - e più generale su tutto il territorio provinciale - un tranquillo Santo Natale, sono stati infatti impiegati oltre 200 agenti che, insieme ai colleghi delle altre forze di Polizia statali e locali, hanno vigilato affinchè tutte le manifestazioni, gli eventi e più in generale il tradizionale shopping natalizio si svolgessero nella maniera più sicura e serena possibile.

Terremoto: donato dalla Vulcangas un defibrillatore ai Vigili del Fuoco di Arquata del Tronto

Mercoledì 28 Dicembre 2016
I vigili del fuoco in azione nelle zone colpite dal sisma (foto di archivio)

Consegnato da una delegazione della società con sede a Poggio Torriana

La Vulcangas, società italiana gas liquidi con sede a Poggio Torriana (Rimini), ha donato un defibrillatore al Comando di Cratere per le Marche. Lo strumento è stato destinato al presidio di Arquata del Tronto, dove, nella frazione di Pescara del Tronto è stato attrezzato il campo base dei vigili del fuoco che dal 24 agosto opera ininterrottamente nelle zone colpite dal sisma. 

"Stelle di Natale in danza": grande successo per lo spettacolo al Teatro degli Amici di Bordonchio

Martedì 27 Dicembre 2016
Una foto dello spettacolo

L'esaltante musical dell'Associazione Sportiva Dance Dream di Cesenatico ha regalato grandi emozioni

E' stato, come tradizione impone, uno spettacolo esaltante quello portato in scena lo scorso 19 dicembre al teatro degli amici di Bordonchio di Igea Marina dall'Associazione Sportiva Dance Dream di Cesenatico. Ideato dagli insegnanti di danza Ilaria Esposito, Nico Buratta e Chiara Sirri, lo spettacolo di danza e musical "Stelle di Natale in danza" - seppur in una location insolita (Bellaria e non Cesenatico) - ha regalato grandi emozioni. 

La Giunta approva la convenzione per il trasporto scolastico tra Rimini e Santarcangelo

Giovedì 22 Dicembre 2016

Sono 14 le famiglie interessate

Grazie alla convenzione con il Comune di Santarcangelo di Romagna, appena approvata dalla Giunta del Comune di Rimini, sarà possibile dare risposta concreta alle esigenze di trasporto scolastico che, attualmente, riguardano 14 alunni residenti a Santarcangelo, ma iscritti in scuole ubicate a Rimini (in particolare nelle secondarie di primo grado dell’istituto comprensivo Marvelli).

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it