Sabato 19 Agosto 2017

Bellaria - Valmarecchia

C’è tempo fino al 30 settembre per diventare Viaggiatore dell’Anno: per partecipare basta scaricare l’app e visitare una delle 200 località aderenti al progetto

Casa Moretti a Cesenatico

Piccoli borghi dove il tempo si è fermato, luoghi della cultura che custodiscono la memoria dei grandi, paesini storici affacciati sul mare. C’è tempo fino al 30 settembre per giocare con il “Passaporto dei Borghi Italiani” e diventare “Viaggiatore dell’Anno dei Borghi”. Partecipare è semplice, basta visitare una delle tante località aderenti al progetto PassaBorgo, promosso da Borghi – Viaggio Italiano che abbraccia borghi e Case della Memoria. 

Mercato del lavoro: nel primo trimestre 2017 la provincia di Rimini al primo posto in Emilia-Romagna

Giovedì 17 Agosto 2017
Dal 2014 al 2016 in provincia di Rimini le donne occupate sono aumentate di circa 4 mila unità (foto di repertorio)

Per crescita di occupati: 1.602. “Boom” del lavoro femminile

Sono stati pubblicati sul sito dell'agenzia regionale del lavoro dell'Emilia-Romagna i dati relativi al mercato del lavoro a Rimini relativamente al 2016 e al primo trimestre 2017 (www.agenzialavoro.emr.it/notizie/online-il-report-trimestrale-201coccupazione-disoccupazione-e-ammortizzatori-sociali-in-emilia-romagna201d). Si stratta di un nuovo focus sui flussi occupazionali da lavoro dipendente a livello provinciale, pensato come una banca dati dinamica di riferimento dalla quale, a seconda dei diversi interessi, poter approfondire le singole voci.

Trovato in mare il cadavere di un pescatore: recuperato a 6 miglia al largo della costa di Bellaria

Mercoledì 16 Agosto 2017
Foto di repertorio

Come cita una nota ANSA, le indagini protenderebbero per una disgrazia, ma non si esclude l'apertura di un'inchiesta da parte della Procura di Rimini

Come si legge in un comunicato ANSA, il cadavere di un pescatore, il 60enne Eugenio Gasperoni, è stato ritrovato dalla Guardia Costiera nella serata di ieri, 15 agosto, a sei miglia al largo della costa di Bellaria. 

Polizia di Rimini, Riccione e Bellaria: tre arresti per rapina, furto e documenti falsi

Sabato 12 Agosto 2017
Immagine di repertorio

Tre interventi della Polizia di Rimini, Riccione e Bellaria hanno portato all'arresto di altrettante persone per i reati di rapina, furto e possesso di documenti falsi. Si tratta di un minorenne per rapina nei confronti di un cameriere, di un 40enne che aveva sottratto capi di abbigliamento da un negozio della zona di via dei Platani a Bellaria e di un uomo che durante un controllo ha mostrato agli agenti un documento di identità contraffatto.

Ferragosto: misure di sicurezza elevate a Rimini e in riviera per i tanti eventi in programma

Venerdì 11 Agosto 2017
Misure di sicurezza rafforzate a Rimini e in riviera per gli eventi ferragostani

Predisposto dalla Questura un piano che comprende oltre Rimini e Riccione anche le manifestazioni nei territori di Santarcangelo e Bellaria Igea Marina

Misure di sicurezza elevate per gli eventi di Ferragosto in Riviera romagnola. Dalla serata di ieri, giovedì 10, fino a mercoledì 16 agosto, sono almeno 26 gli eventi che richiederanno l'impiego di forze dell'ordine per garantirne la sicurezza durante lo svolgimento. 

Due serate di "Calici e Stelle" a Verucchio venerdì 11 e sabato 12

Venerdì 11 Agosto 2017
L'edizione precedente di "Calici e Stelle" nel cuore di Verucchio

Degustazioni (25 i produttori italiani presenti), cibo e musico. In funzione anche un servizio navetta da e per Villa Verucchio

Due sere di "Calici e Stelle", venerdì 11 e sabato 12 agosto a Verucchio, con tanti vini da degustare dalla Rocca Malatestiana e dai balconi naturali del paese. Saranno 25 i produttori romagnoli e italiani che offriranno assaggi, da fare dopo aver acquistato alle casse il calice con la tasca e cinque coupon, al prezzo di 10 euro. 

Infortunio sul lavoro a San Leo: mano lesionata dalla motosega per un 50enne

Martedì 8 Agosto 2017
L'ambulanza che ha condotto l'uomo al Pronto Soccorso dell'ospedale di Rimini (foto archivio Migliorini)

L'incidente poco dopo le 13 in un'azienda nella zona industriale di Pianacci: l'uomo trasportato con codice di massima urgenza all'ospedale di Rimini, poi trasferito a Modena

Grave infortunio sul lavoro nel primo pomeriggio di martedì 8 agosto a San Leo. Vittima un operaio di 50 anni, che qualche minuto dopo le 13 stava utilizzando una motosega in un'azienda nella zona industriale di Pianacci, sulla strada Leontina, quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri, si è ferito alla mano. 

Il giornale inglese 'The Telegraph' celebra San Leo tra i 19 borghi più belli della Penisola

Martedì 8 Agosto 2017
Una veduta panoramica della Rocca di San Leo

Unica località dell'Emilia Romagna menzionata nell'articolo online sulle bellezze uniche e suggestive da visitare

Il giornale inglese 'The Telegraph', nella sua versione online, stila una classifica dei 19 borghi italiani più belli da visitare, inserendo nell'elenco anche San Leo, in provincia di Rimini, unica città menzionata per la regione Emilia-Romagna. 

69enne soccorsa per sindrome da sommersione sulla costa di Bellaria: è grave

Sabato 5 Agosto 2017
Foto di repertorio

Una donna di 69 è stata soccorsa per sindrome da sommersione questa mattina, sabato 5 agosto, intorno alle 9.30 al bagno 55 di via Cristoforo Colombo, a Bellaria Igea Marina. 

Bellaria, controlli antiabusivismo dei Carabinieri: sequestrati 400 articoli tra borse e occhiali

Venerdì 4 Agosto 2017

La merce è stata rinvenuta nascosta nella zona delle cabine del bagno del porto canale di Bellaria

Nell’ambito dei servizi disposti per il contrasto del fenomeno dell’abusivismo commerciale, nella serata di ieri i Carabinieri della stazione di Bellaria in stretta sinergia con il locale comando della Polizia Municipale hanno effettuato un servizio mirato di controllo del territorio al termine del quale hanno posto sotto sequestro oltre 400 articoli di famosi marchi griffati tra borse, occhiali, portafogli, scarpe e magliette.

Feriti in modo grave due centauri in altrettanti incidenti, a San Martino dei Mulini e a Cattolica

Giovedì 3 Agosto 2017
Foto di repertorio

Un 36enne ricoverato al 'Bufalini' di Cesena, mentre un 43enne è stato condotto con codice di massima urgenza all'ospedale di Rimini

Due motociclisti sono rimasti feriti in gravi condizioni, e quindi ricoverati con codice di massima urgenza, in altrettanti incidenti stradali avvenuti sulle strade del riminese nella tarda serata di mercoledì 2 agosto e poi nella notte.

Fruit24 al meeting di Rimini: ad agosto prosegue il tour di streetchef e visualfoodist

Lunedì 31 Luglio 2017

Appuntamenti in spiaggia e in città per insegnare a gustare frutta e verdura in ogni momento delle vacanze

Anche nei mesi estivi è sempre l'ora di frutta e verdura: il progetto di ApoConerpo co-finanziato dall'Unione Europea e dal Mipaaf prosegue ad agosto con road show di cuochi e hostess nelle località di villeggiatura e nei punti più animati delle città, oltre che al Meeting dell'amicizia tra i popoli di Rimini per un’estate all’insegna del benessere. 

Stazioni Carabinieri della Valmarecchia: cambiano i Comandanti di Novafeltria e Villa Verucchio

Lunedì 31 Luglio 2017
Il Mar. Collaro, il Mar. Masini, il Mar. Giuliani, con il Comandante della Compagnia di Novafelltria, Cap. Silvia Guerrini

Cambiano i Comandanti delle maggiori Stazioni Carabinieri della Valmarecchia, Novafeltria e Villa Verucchio: gli avvicendamenti rientrano in una linea generale di ottimizzazione delle risorse più qualificate - in questo caso già disponibili nell’ambito di Sottufficiali dipendenti dal Comando Compagnia di Novafeltria - al fine di consentire un proficuo travaso di esperienze professionali sul territorio. 

“Alì Babà e i 40 ladroni” chiude il “Borgo delle Favole” di Verucchio venerdì 28 luglio

Giovedì 27 Luglio 2017
Daniele Dainelli e Patrizia Signorini, protagonisti dello spettacolo “Alì Babà e i 40 ladroni”

Ultimo appuntamento per la piccola rassegna di teatro per tutta la famiglia. A cena i locali del centro storico propongono i Menù delle Favole a prezzo convenzionato, poi alle 21,30 sul Sagrato della Collegiata lo spettacolo della Compagnia Fratelli di Taglia

Venerdì 28 luglio ultimo appuntamento nel “Borgo delle Favole di Verucchio, la piccola rassegna di teatro per tutta la famiglia. Dal tardo pomeriggio il centro storico si anima nei locali del capoluogo - O’osciad Pub, La Rocca, Tiee Cibo & Vino Piad@styl€ - con il Menù delle Favole a prezzo convenzionato che offre ai genitori la possibilità di assistere a prezzo ridotto allo spettacolo teatrale serale. Poi alle 21,30 si accendono i riflettori sul palco del Sagrato della Collegiata (Piazza Battaglini) per accogliere “Alì Babà e i 40 ladroni” della Compagnia Fratelli di Taglia, spettacolo vincitore nel 2001 del Festival Nazionale di Teatro Ragazzi Ti Fiabo e Ti Racconto di Molfetta (Bari).

Interventi contro il dissesto in Appennino: 11,7 milioni per 287 cantieri in Emilia Romagna

Giovedì 27 Luglio 2017
L'Appennino tosco-romagnolo (foto d'archivio)

Programmati dai Consorzi di bonifica in tutte le aree montane, pure nei territori di Forlì-Cesena (47 interventi), Ravenna (29) e Rimini (12)

Al via 287 nuovi cantieri per opere di sicurezza territoriale e contro il dissesto in Appennino. Interventi programmati dai Consorzi di bonifica dell'Emilia-Romagna in tutte le aree montane e finanziati complessivamente con oltre 11 milioni 700 mila euro, ovvero il 66% dei contributi di bonifica che sono stati riscossi nelle aree montane della regione (pari in totale a più di 17,7 milioni di euro).

La Scrigno di Sant'Ermete di Santarcangelo annuncia l'acquisizione di Master

Martedì 25 Luglio 2017
Francesco Bigoni, Direttore Marketing di Scrigno Holding S.p.A.

La società piacentina di produzione di porte blindate, grate, cancelletti e chiusure di sicurezza diventa di proprietà dell'azienda romagnola

Scrigno, leader nel settore della produzione e commercializzazione di esclusivi controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa, annuncia l’acquisizione dell’87% di Master, società di rilievo nel settore nella produzione di porte blindate, grate, cancelletti e chiusure di sicurezza, grazie a cui l'azienda di Sant'Ermete di Santarcangelo conseguirà importanti sinergie, in termini di diversificazione del business e completamento della filiera, che andranno a valorizzare il brand.

Tennis / Andrea Merli mette tutti in fila nel torneo Open del Ct Venustas di Igea Marina

Martedì 25 Luglio 2017
La premiazione di Andrea Merli e Marco Sorace Biagini al Circolo Tennis Venustas di Igea Marina

Il riminese ha sconfitto 7-5 6-0 in finale Marco Sorace Biagini (Virtus Bologna). Primi verdetti anche per il Trofeo del Gelso giovanile, tappa del circuito regionale

Andrea Merli si è aggiudicato da assoluto protagonista il torneo nazionale Open maschile organizzato dal Circolo Tennis Venustas di Igea Marina, il 6° Trofeo del Gelso (500 euro di montepremi). Il 2.6 cresciuto al Gt Rivazzurra ed ora portacolori del Ct Baratoff Coopesaro Tennis, accreditato alla vigilia della terza testa di serie, ha battuto in finale per 7-5 6-0 il pari classificato Marco Sorace Biagini (Virtus Bologna), testa di serie numero 4.

A Bellaria, il 28 luglio, arriva "Pop Invasion" il summer tour del nuovo canale Tv POP (45

Lunedì 24 Luglio 2017

Estate 2017: con Pop il divertimento non finisce Mai!

Venerdì 28 luglio, dopo le tappe di Comacchio (25 luglio) e Marina di Ravenna (27 luglio), "POP INVASION", il divertente summer tour di POP TV, del nuovissimo canale di Sony Pictures Television Networks Italia, approda a Bellaria, in Piazzale Kennedy, dalle 18 alle 21 e 30

A Bm Music Network di Bellaria Mogol sceglie la pesarese Clarissa Vichi

Venerdì 21 Luglio 2017
Giulia D’Alessandro, la prima classificata nella categoria "Editi", posa accanto a Mogol

Gigi e Andrea chiudono la serata con un trionfo di risate

«We are the Champions. Primo posto al Bim music network 2017. Non me lo aspettavo perché sono una persona molto critica con se stessa e so che potevo fare meglio essere meno sensibile ad agenti esterni ogni volta che canto questa canzone il cuore è in continua lotta..ma Ho vinto!!!  Il mio messaggio e la mia credibilità è arrivata grazie alla giuria all'orchestra all'organizzazione agli splendidi ragazzi con cui ho condiviso questa esperienza, grazie a chi con me è artefice di questi successi, grazie a chi amo e mi sostiene sempre, grazie a qualcuno lassù, so che c'eri anche questa volta grazie alla musica questa immensa arte che ti svena e ti dona LA FORZA CHE HO!!!!» È questo il commento sulla pagina social di Clarissa Vichi, vincitrice mercoledì sera, 19 luglio, del Bim Music Network nella categoria INEDITI scelta dalla giuria composta da: Mogol, il più grande compositore della musica Italiana; da Roberto Costa, produttore fonico di brani importantissimi come Caruso di Lucio Dalla e Tony Labriola, produttore e compositore discografico con all’attivo diversi dischi d’oro e di platino. 

Tennis / In dirittura d'arrivo il Trofeo del Gelso al Circolo Venustas di Igea Marina

Giovedì 20 Luglio 2017

In semifinale i cesenati Fabrizio Abbondanza, che ha eliminato il numero 1 del seeding, Leonardo Dell’Ospedale, e Marco Giangrandi e il riminese Andrea Merli: venerdì 21 la finale

Il riminese Andrea Merli

Gran finale nella serata di venerdì 21 luglio, dalle 20, per il torneo nazionale Open maschile organizzato dal Circolo Tennis Venustas di Igea Marina, il Trofeo del Gelso (500 euro di montepremi). Nel tardo pomeriggio di giovedì vanno in scena le semifinali con i cesenati Fabrizio Abbondanza, che ha eliminato il numero 1 del seeding, Leonardo Dell’Ospedale, e Marco Giangrandi (entrambi portacolori del Ct Cesena) e il riminese Andrea Merli. 

'Un Teatro per i Ragazzi', venerdì 21 a Poggio Torriana in scena "I brutti anatroccoli"

Giovedì 20 Luglio 2017

Secondo appuntamento con la rassegna estiva, alle 21.15: ingresso gratuito per bambini fino ai 10 anni, 5 euro per over 10 e adulti

Una scena dello spettacolo

Venerdì 21 luglio, alle ore 21.15, nel Teatro Aperto di Poggio Torriana andrà in scena il secondo appuntamento con la rassegna estiva Un Teatro per i Ragazzi. Contrariamente a quanto precedentemente annunciato la compagnia Unoteatro-Stilema non porterà in scena la pièce A proposito di Peter Pan, bensì lo spettacolo I brutti anatroccoli, scritto e interpretato da Silvano Antonelli e liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen.

Spaccio a Bellaria: in manette un 21enne responsabile anche di violenza a Pubblico Ufficiale

Mercoledì 19 Luglio 2017
Foto di repertorio

Il soggetto, controllato e perquisito dai Carabinieri in via Pisino, è stato trovato in possesso di 2,7 grammi di cocaina suddivisa in involucri

Nelle prime ore di oggi, mercoledì 19 luglio, i Carabinieri della Stazione di Bellaria Igea Marina hanno arrestato J.G., un albanese di 21 anni, in Italia senza fissa dimora, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. 

Tentato furto in tabaccheria: i malviventi rubano una BMW serie 1 e la usano come ariete

Mercoledì 19 Luglio 2017
Foto di repertorio

Nelle prime ore di oggi, 19 luglio, i Carabinieri di Rimini sono intervenuti in via Panzini a Bellaria presso una tabaccheria dove ignoti, in un tentativo di furto, avevano infranto la vetrina d’ingresso, utilizzando come ariete una BMW serie 1 asportata poco prima ai danni di un bellariese. 

La spiaggia di Bellaria s’illumina con una settimana di eventi: il 20 luglio Enrico Papi in show

Mercoledì 19 Luglio 2017
Enrico Papi

Domani, giovedì 20 luglio, Enrico Papi porterà sulla sabbia una ventata di allegria con il nuovo e cliccatissimo tormentone da record “Mooseca” in uno show incalzante e colorato da oltre 10 milioni di visualizzazioni su Youtube. 

Rapporto sul turismo 2017: l'Emilia Romagna quarta tra le regioni più turistiche d'Italia

Martedì 18 Luglio 2017

Lo studio è curato da UniCredit e Touring Club Italiano. Per la distribuzione delle presenze la provincia di Rimini risulta in testa con il 41,9% del dato complessivo

Il turismo continua ad essere un driver decisivo per il nostro Paese. L’industria turistica italiana vale infatti oltre 70 miliardi di euro (ovvero il 4,2% del Pil) che salgono a 172,8 miliardi di euro (il 10,3% del Pil) se si aggiunge anche tutto l’indotto. E in questo contesto l’Emilia Romagna con oltre 36,5 milioni di presenze, è la quarta regione più turistica d’Italia.

'Mercoledì a Casa Panzini': concerto mercoledì 19 a Bellaria

Martedì 18 Luglio 2017

Protagonisti Filippo Pantieri (pianoforte), Marzia Castellini (mezzo soprano), Thomas Cavuoto (viola) e l’attore Roberto Mercadini

Thomas Cavuoto

Dopo il successo di pubblico fatto registrare dall’esordio firmato Cello & Diva (Alberto Casadei e Cathy Di Zhang), il parco della Casa Rossa di Alfredo Panzini a Bellariospiterà un nuovo concerto nella serata di mercoledì 19 luglio, a partire dalle 21.15. 

Tennis / Scatta il tabellone finale nel torneo nazionale Open del CT Venustas "Trofeo del Gelso"

Domenica 16 Luglio 2017

Primi match nel torneo giovanile Under 14-16

Entra nella fase clou il torneo nazionale Open maschile del Circolo Tennis Venustas di Igea Marina (500 euro di montepremi). Il giovane riminese Filippo Fracassi (3.3), Paolo Vimini (n.3), Matteo Casini Ropa (n.5) e Filippo Tommesani si qualificano infatti per il tabellone finale del Trofeo del Gelso

Anziana muore in una struttura sanitaria di Villa Verucchio: per la Procura è omicidio

Sabato 15 Luglio 2017
Procura Repubblica di Rimini (foto dal sito ufficiale)

L’Agenzia Ansa riporta che la Procura della Repubblica di Rimini ha aperto un fascicolo per omicidio preterintenzionale riguardo alla morte di un'anziana ospite di una struttura sanitaria di Villa Verucchio (Rimini). La decisione è venuta dopo i primi risultati delle indagini di Polizia, coordinate dal sostituto procuratore Davide Ercolani, sul decesso della donna, 95 anni, per un ematoma alla testa.

Altri 5,5 milioni dalla Regione per riqualificare alberghi, negozi e spazi culturali

Sabato 15 Luglio 2017

Aumentano le risorse per rilanciare l’attrattività dell’Emilia-Romagna. La Giunta regionale ha deciso di destinare ulteriori 5,5 milioni di euro per finanziare progetti innovativi di riqualificazione turistica, commerciale e culturale. Tre milioni aggiuntivi andranno a sostenere iniziative nel campo del turismo, 2 milioni quelle del commercio, e 500mila euro andranno alle imprese culturali. Da agosto i nuovi fondi andranno quindi a sostenere altri progetti, oltre ai 119 già finanziati, scorrendo le graduatorie approvate.

Contributi all'imprenditoria giovanile: è online il bando 2017 del Comune di Bellaria

Mercoledì 12 Luglio 2017

Con il fondo stanziato per l’anno in corso, sale a circa 120.000 euro la somma investita sulla crescita del territorio dal 2010 ad oggi

E’ online il bando pubblico per l’erogazione di contributi all’imprenditoria giovanile: c’è tempo fino a lunedì 2 ottobre per presentare domanda, ricordando che anche per l’anno 2017 ammonta a 15.000 euro il fondo stanziato dall’Amministrazione Comunale a beneficio delle giovani, nuove imprese di Bellaria Igea Marina, sia individuali che societarie.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it