Mercoledì 24 Maggio 2017

Bellaria - Valmarecchia

I Carabinieri di Novafeltria arrestano banda responsabile di oltre 40 furti

Mercoledì 24 Maggio 2017
Immagine di repertorio

Successo per l'operazione "Predoni" dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria che hanno arrestato i componenti di una banda responsabile di oltre 40 furti, di cui la metà in abitazioni, attività commerciali e ai danni di autovetture nelle province di Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena e Ravenna, nonché di una rapina in villa.

L’edizione 2017 del Bellaria Film festival, dal 25 al 28 maggio, sarà dedicata ad Alberto Farassino

Mercoledì 24 Maggio 2017
Immagine di repertorio

Si svolgerà nel nome e nel ricordo del critico cinematografico Alberto Farassino l’edizione numero 35 del Bellaria Film Festival, rassegna unica nel suo genere che dal 25 al 28 maggio esplorerà l’immensa varietà del mondo del cinema documentario. A Farassino, tra i grandi della critica italiana, il festival dedicherà un omaggio presentando la speciale riedizione, a cura di Cue Press, di uno dei suoi titoli principali: Neorealismo. Cinema italiano 1945-1949.

Tennis / In serie B femminile il Ct Casalboni batte 3-1 il Ct Reggio Emilia e si assicura i playout

Martedì 23 Maggio 2017
La squadra di serie B femminile del Ct Casalboni Santarcangelo con i tecnici

Fondamentale successo per le ragazze del club di Santarcangelo, che domenica 28 chiudono il girone a Roma contro il Nomentano, già retrocesso. Sconfitto 5-1 in serie C il team maschile

Il Circolo Tennis Casalboni Santarcangelo vince nella sesta giornata del terzo girone della serie B femminile, un successo che vale i play-out e quindi rimangono vive le speranze di salvezza. Domenica le ragazze guidate dal capitano Luca Marco Casanova hanno vinto un match decisivo in casa per 3-1 sul Circolo Tennis Reggio Emilia.

S. Giovanni in Marignano, eseguito arresto per spaccio di stupefacenti

Lunedì 22 Maggio 2017

È accaduto duranye la scorsa notte, quando i militari della Tenenza dei Carabinieri di Cattolica hanno eseguito - a San Giovanni in Marignano - un arresto nei confronti di B. M. (altre informazioni circa le generalità non sono state fornite) 43enne, di origine albanese, pregiudicato.

Mangia romagnolo! Dopo il Macfrut 2017 continua l'ascesa de "le Verdure di Romagna"

Lunedì 22 Maggio 2017
Anna Falchi insieme al managing director di Sipo, Massimiliano Ceccarini al Macfrut 2017

SIPO continua l’ampliamento delle Verdure di Romagna, la linea di ortaggi tipici del territorio romagnolo che valorizza le produzioni locali, la sua cultura enogastronomica e la biodiversità

Ha raggiunto 20 referenze la linea delle Verdure di Romagna: un’ampia gamma di ortaggi del territorio romagnolo che spaziano dal sedano ai finocchi, carote, candele di ghiaccio, lischi o barbe del negus, peperone friggitello, peperoncino piccante, patate e cipolle, cavolo nero, cardi, fiori di zucca, porri, strigoli, ravanelli rossi e insalate. 

Quartiere “Igea”: convocata il 22 maggio l’assemblea generale

Domenica 21 Maggio 2017

All’ordine del giorno: aggiornamento sui lavori pubblici nella zona e informazioni sui prossimi eventi estivi

E’ convocata per domani, lunedì 22 maggio, alle ore 20.45 presso il teatro parrocchiale di piazza Santa Margherita, l’assemblea generale del Quartiere “Igea” di Bellaria Igea Marina. 

Bellaria-Igea Marina, al via la 25° edizione della Festa della Borgata

Venerdì 19 Maggio 2017

La manifestazione è in programma sabato 20 e domenica 21 maggio

La città di Bellaria Igea Marina si prepara alla grande festa del weekend, quando nel nucleo storico che si affaccia su via Ionio e via Romea, tornerà l’atteso appuntamento con la 'La Borgata che danza', kermesse conosciuta semplicemente come 'Festa della Borgata': la manifestazione, che spegne quest’anno venticinque candeline, è in programma sabato 20 e domenica 21 maggio. 

“Operazione Periferie Sicure” i carabinieri di Novafeltria presidiano la Valmarecchia

Mercoledì 17 Maggio 2017

Durante il servizio di controllo straordinario del territorio: denunciato un ragazzo per porto di un coltello a serramanico e segnalato un assuntore a cui è stato sequestrato di 1 grammo di cocaina e 5 grammi di marijuana

Dalla serata del 16 maggio alla mattinata di oggi, 17 maggio, i Carabinieri della Compagnia di Novafeltria, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, al fine di prevenire e reprimere reati legati allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti in Valmarecchia nell’ambito della più vasta “Operazione Periferie Sicure”, in atto nelle maggiori città italiane, tra cui Rimini

il Bvolley 2002 promosso in Prima divisione

Mercoledì 17 Maggio 2017
Le ragazze del BVolley 2004

Grande soddisfazione anche per gli "under 13" Campioni Territoriali "Romagna Uno"

Il mese di Maggio continua a portare successi per le formazioni BVolley: le ragazze del BVolley 2002 conquistano la promozione in Prima Divisione e le piccole Under 13 del BVolley 2004 vincono il titolo di Campione Territoriale Romagna Uno. Ma non solo: lo stesso BVolley 2002 è in corsa per il titolo territoriale del Campionato Under 16, il BVolley 2003 si qualifica per la seconda fase a quattro per giocarsi la finale del Campionato Under 14 ed il BVolley 2001 conquista un onorevole quinto posto nel Campionato di Prima Divisione.

Santarcangelo, il premio 'Impresa Etica' al bistrò 'Ghetto Quarantasei' di Villa Verucchio

Lunedì 15 Maggio 2017
Nella foto la premiazione ai titolari del bistrot 'Ghetto Quarantasei'

Durante la manifestazione 'Balconi Fioriti' che si è tenuta nel fine settimana a Santarcangelo di Romagna, l’associazione Noi della Rocca ha consegnato i premi 'Impresa Etica', con il patrocinio della Provincia di Rimini. 'Impresa Etica' premia le attività che sul territorio della Valmarecchia si distinguono in base all’argomento prescelto, che per il 2017 è stato 'Tradizione e innovazione'. 

Tennis / Al Ct Venustas di Igea Marina prosegue il Trofeo del Gelso

Lunedì 15 Maggio 2017
Foto di repertorio

Entra nella fase clou il Trofeo del Gelso, il torneo di 4° categoria maschile organizzato dal Ct Venustas di Igea Marina. Marco Fravisini, Andrea Battazza, Gianni Mengozzi e Gianluca Gabellini sono stati tra i primi a qualificarsi per gli ottavi di finale.

"Cagliostro e la scienza iniziatica atlantidea" in un convegno a Bellaria Igea Marina

Domenica 14 Maggio 2017

Domenica 14 Maggio 2017, alle 14 e 30 nella "Saletta Verdeblu" del Palazzo del Turismo di Bellaria, in via Leonardo da Vinci, 8/10

Giuliano Falciani

Sarà il ricercatore nelle scienze umanistiche e sociali Giuliano Falciani a guidare il seminario di studi sul personaggio di Cagliostro attorno a cui si è creata nel corso della storia una fitta trama di azioni denigratorie ed accusatorie affinchè non rimanesse traccia della sua grande opera di sensibilizzazione e divulgazione degli elevati valori esoterici che se accettati e praticati avrebbe potuto stimolare un significativo sviluppo etico, morale, nonché di conoscenza e consapevolezza. 

 

Durante il seminario, il relatore Falciani spiegherà come la storia abbia, dunque, consegnato una verità distorta, opportunamente falsificata, affinché il pensiero e le opere di Cagliostro si perdessero, miseramente confuse con quelle di Giuseppe Balsamoladro ed imbroglione, individuo opportunamente ingaggiato e pilotato dal potere di allora per demolire l’operato divulgativo di Cagliostro basato sulla perfetta conoscenza delle leggi spirituali-evolutive.

Maratonina dei Laghi: festa di sport a Bellaria. Si preannuncia un’edizione da record

Sabato 13 Maggio 2017

La manifestazione è in programma domani, 14 maggio: la gara principale è sulla distanza della mezza maratona competitiva inserita nel Calendario Nazionale della Fidal

Organizzata dalla Dinamo Sport di Bellaria Igea Marina, la gara articolata su quattro percorsi, è valida come prova del Calendario Podistico Romagnolo, ed assegna i punti del Campionato Corri in Romagna, che alla fine della stagione premierà i migliori atleti dell’anno. 

Tennis / Partito con 138 iscritti il 7° Trofeo del Gelso sui campi del Ct Venustas di Igea Marina

Martedì 9 Maggio 2017

Si sono giocati i primi incontri nel 7° trofeo del Gelso, il torneo di quarta categoria maschile organizzato dal Circolo Tennis Venustas di Igea Marina, che è scattato nel fine settimana con 138 iscritti. 

Alla città di Bellaria Igea Marina consegnata la Bandiera Blu 2017

Lunedì 8 Maggio 2017
L'Assessore Giovanardi insieme a Claudio Mazza, Presidente FEE Italia

A Roma la cerimonia: la Città di Panzini è una delle 6 località della Regione Emilia Romagna premiate per l’anno in corso

Bellaria Igea Marina si è aggiudicata per il nono anno consecutivo la Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education): la cerimonia di ‘consegna’ è avvenuta nella mattinata di oggi, 8 maggio, presso la sala convegni del CNR a Roma, alla presenza dell’Assessore Gianni Giovanardi in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale. 

Arrestato a Santarcangelo dai Carabinieri un 43enne per spaccio di sostanze stupefacenti

Sabato 6 Maggio 2017

L'uomo è stato trovato in possesso di 35 grammi di marijuana 6 grammi di cocaina

Questa notte, i militari del nucleo Operativo della Compagnia di Rimini, nel corso di un’attività di indagine antidroga, hanno arrestato F.R. (le Forze dell'Ordine hanno fornito solo le iniziali), classe 1974, residente a Santarcangelo, sorpreso dai militari mentre spacciava cocaina e marijuana a due persone che venivano segnalate successivamente alla Prefettura.

Maltratta i genitori ed estorce loro denaro per la droga: arrestato un 33enne a Bellaria

Venerdì 5 Maggio 2017
Foto di repertorio

Il giovane minacciava la coppia di morte, di dare fuoco alla loro abitazione e danneggiava gli arredi di casa con violenza: grazie ai Carabinieri l'incubo è finito

Z.M., 33enne già sottoposto al divieto di avvicinamento alla ex moglie per maltrattamenti, ieri sera è stato arrestato dai Carabinieri di Bellaria su Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere. 

“Bella Bionda”: il 5 e il 6 maggio la festa della birra al Palacongressi di Bellaria Igea Marina

Mercoledì 3 Maggio 2017

Regina dell’evento la birra Hofbräu di Monaco, servita con pollo, stinco, patatine, brezel e musica dal vivo in stile bavarese

Venerdì 5 e sabato 6 maggio, il Palacongressi di Bellaria Igea Marina accoglierà una grande festa della birra dal titolo “Bella Bionda”: “ospite d'onore” e regina dell’evento sarà la birra Hofbräu di Monaco, servita insieme a pollo, stinco di maiale, patatine fritte, brezel e pizza. 

Ponti di primavera, il bilancio dell'attività della Polizia sul territorio provinciale riminese

Martedì 2 Maggio 2017
I servizi di controllo e vigilanza sono stati rafforzati a Rimini e provincia tra Pasqua e il Primo Maggio

Nei tre 'weekend lunghi' arrestate 7 persone, 37 denunciate e quasi 4000 identificate, 480 auto controllate e decine di verbali di contestazione alle disposizioni del codice della strada

Il dispositivo di sicurezza predisposto dalla Questura di Rimini – su indicazione strategica del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenuto dal Prefetto Tramonti – ha vigilato su tutto il periodo che va dalle festività pasquali al primo maggio, garantendo l’ordinato svolgimento dei numerosi eventi - religiosi e civili - organizzati a Rimini e in provincia, che hanno richiamato in Riviera centinaia di migliaia di turisti e cittadini. I risultati non sono mancati: l’attività della Polizia di Stato ha infatti consentito di arrestare 7 persone, di denunciarne 37 e di identificarne quasi 4000. Sono 480 le auto controllate (nei diversi posti di controllo) e decine i verbali di contestazione alle disposizioni del codice della strada.

Bellaria, nelle aree di sosta entra in vigore il regime estivo

Sabato 29 Aprile 2017

Da lunedì 1° maggio al 30 settembre

A partire da lunedì 1° maggio, sarà in vigore il regime estivo delle aree di sosta comunali, con alcune di esse che diverranno a pagamento, come ogni anno, fino al 30 settembre.

Reti idriche, Amir e le altre aziende locali scommettono sull'incorporazione in Romagna Acque

Giovedì 27 Aprile 2017
Foto di repertorio

Rapone: «Società sana e snella, con un avanzo di esercizio 2016 di 595mila euro e un patrimonio da 50 milioni. E il Comune di Cattolica ha deciso non uscire più»

Le cinque aziende partecipate proprietarie delle reti idriche e fognarie nelle province romagnole (Amir a Rimini, Sis a Cattolica, Unica a Forlì-Cesena, Ravenna Holding a Ravenna e Team Spa a Lugo) stanno valutando un progetto di incorporazione in Romagna Acque - Società delle fonti (proprietaria della diga di Ridracoli). Lo ha annunciato l'amministratore unico di Amir, Alessandro Rapone. 

Spaccio di eroina, finisce in manette un 57enne a Bellaria

Mercoledì 26 Aprile 2017
Foto d'archivio

Operazione dei carabinieri

Ieri sera (martedì 25 aprile) i carabinieri della Stazione di Bellaria Igea Marina della Compagnia di Rimini durante un servizio antidroga hanno arrestato in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti L.F., 57enne, albanese, domiciliato a Bellaria. 

Salvato un 79enne caduto in un burrone a Novafeltria mentre cercava asparagi selvatici

Mercoledì 26 Aprile 2017
Foto d'archivio

Intervento difficoltoso di Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco: l'uomo ferito ha riportato diversi traumi

I tecnici del Soccorso Alpino della stazione di Monte Falco sono intervenuti ieri pomeriggio (martedì 25 aprile) per soccorrere un uomo di 79 anni scivolato e rimasto ferito mentre cercava asparagi selvatici nel bosco nel comune di Novafeltria. Si è trattato di un intervento molto difficoltoso, in località Uffugliano di Novafeltria. 

Festa della Liberazione: gli uffici comunali bellariesi saranno chiusi il 24 e il 25 Aprile

Domenica 23 Aprile 2017

Le attività dell'Informazione e Accoglienza Turistica e della Polizia Municipale non subiranno invece modificazioni

In occasione della Festa della Liberazione d’Italia, gli uffici comunali di Bellaria Igea Marina di piazza del Popolo rimarranno chiusi al pubblico nelle giornate di lunedì 24 e martedì 25 aprile.

Bellaria, tra Coworking e Start Up: il "pensatoio" di Panzini diventa uno spazio per i giovani

Sabato 22 Aprile 2017
La "Casa Rossa" di Alfredo Panzini

L’Amministrazione si propone come incubatore d’impresa, in linea con la mission seguita in questi anni a sostegno dei giovani e dell’occupazione; prossimo passaggio, l’apertura di un avviso pubblico elencante i soggetti che possano accedere al progetto e le modalità di presentazione della domanda.

Contraffazione, sequestrati 109 mila prodotti dalla Guardia di Finanza tra Rimini e Bellaria

Giovedì 20 Aprile 2017
Foto archivio Migliorini

Controlli a tappeto nel periodo pasquale da parte delle Fiamme Gialle

Capi di abbigliamento sportivo delle più famose squadre di calcio, giocattoli, borse e gadget di vario tipo, per un totale di 109mila prodotti con marchio contraffatto, di cui 1440 ritenuti nocivi per la salute del consumatore, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Rimini e la Tenenza di Cattolica in seguito a controlli contro la contraffazione, intensificati in vista del periodo estivo. I sequestri più rilevanti sono stati effettuati sul lungomare di Rimini e nella zona industriale di Bellaria Igea Marina.

Concessione di contributi per i Centri Estivi: pubblicato il bando del Comune di Bellaria

Giovedì 20 Aprile 2017
Foto di repertorio

Scadenza fissata a giovedì 27 aprile

E’ in pubblicazione, con scadenza fissata a giovedì 27 aprile, il bando esplorativo per la concessione di contributi per l’organizzazione e la gestione dei centri estivi 2017 a Bellaria Igea Marina. In linea con quanto fatto negli ultimi anni, anche per il 2017 il Comune sosterrà soggetti pubblici e privati (come enti, cooperative, parrocchie ed associazioni sportive) attraverso la parziale copertura dei costi di gestione, con un contributo economico o logistico.

Calcio giovanile / Il Milan si aggiudica il 36° Torneo Pecci a Bellaria

Martedì 18 Aprile 2017
I giovani del Milan festeggiano la conquista del Trofeo Pecci a Bellaria

Superata per 2-1 la Fiorentina in finale

Si è conclusa ieri, lunedì 17 aprile, a Bellaria la 36esima edizione del Torneo Pecci, tradizionale appuntamento con il calcio giovanile riservato quest'anno ai ragazzi nati dopo il 1° gennaio 2003: trionfo del Milan che, dopo aver perso la finale dello scorso anno contro l'Atalanta, si è imposto sui pari età della Fiorentina per 2-1. 

Pasqua a Bellaria Igea Marina: in arrivo la grande musica italiana in piazza Matteotti

Venerdì 14 Aprile 2017
Dodi Battaglia, storico chitarrista dei Pooh, protagonista in Piazza Matteotti domenica 16

Due concerti serali (ore 21.30) gratuiti con Sergio Sylvestre, Alessio Bernabei, Roshelle e Alexia sabato 15, poi domenica 16 Katia Ricciarelli e Dodi Battaglia per un'anteprima dell'estate 2017

La Città di Bellaria Igea Marina festeggerà le festività pasquali con un grande weekend dedicato alla musica italiana: due serate gratuite, in scena in piazza Matteotti e condotte da Andrea Prada, che vedranno la presenza di R101 in qualità di partner ufficiale. Si comincia sabato 15 aprile, alle 21.30 circa, quando saliranno sul palco Sergio SylvestreAlessio BernabeiRoshelle e Alexia.

Concluso l’intervento sulla condotta fognaria aerea a Santa Giustina

Venerdì 14 Aprile 2017

La condotta è stata completamente risanata da Hera in circa un mese grazie all’utilizzo di una tecnica a bassissimo impatto ambientale

E’ stato portato a termine nella giornata di giovedì 13 aprile l’intervento di risanamento della condotta aerea sul fiume Marecchia. La condotta fu costruita nel 1992 per trasferire al depuratore di Santa Giustina i reflui provenienti dai comuni della vallata del fiume Marecchia - da Ponte Santa Maria Maddalena a Rimini - e serve i comuni di San Leo (Pietracuta), Verucchio e Rimini, oltre alla zona di Gualdicciolo nella Repubblica di San Marino.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it