Martedì 25 Aprile 2017

Cattolica - Valconca

Le casacche riminesi centrano la quarta vittoria consecutiva

La CVM Utensiltecnica Montegridolfo continua la sua fase positiva centrando la quarta vittoria ( 0-1) consecutiva ancora una volta in trasferta contro i varesotti dell’Alto Verbano. 

Vendevano alcolici ai minorenni: chiusa una discoteca di Cattolica

Domenica 23 Aprile 2017
Foto di repertorio

Come cita una nota dell’ANSA, il locale non aveva neanche la necessaria licenza

Come si legge in un comunicato dell’ANSA, venivano venduti alcolici ai minorenni e il locale era stato trasformato in una discoteca abusiva: per queste ragioni, che hanno trovato riscontro nei controlli della Divisione amministrativa, la questura di Rimini ha imposto la chiusura per 30 giorni a un locale sul lungomare di Cattolica. 

A Saludecio la 30esima edizione di SalusErbe

Sabato 22 Aprile 2017
l'infiorata

Dal 23 al 25 aprile incontri, mostre, spettacoli e gastronomia dedicati all'erboristeria e alla natura

Tra mercatini naturali, incontri, mostre, spettacoli e deliziosa gastronomia a tema, si inaugura domani, 23 aprile, a Saludecio la 30ª edizione di SalusErbe, la manifestazione dedicata all'erboristeria e alla natura. Dedicata aScarpign & Co”, il principe delle erbe di campagna romagnole, fino a martedì 25 propone un ricco programma di eventi nel borgo storico e alla scoperta dei dintorni.

"Aspettando la Liberazione - 25 aprile sempre" spettacolo musicale e cena a Cattolica

Sabato 22 Aprile 2017

Spazio Rosso, rete politica di Cattolica, lunedì 24 aprile al Centro Giovannini Vici, in via Umbria n. 23 a Cattolica, organizza la cena con concertoAspettando la Liberazione - 25 Aprile Sempre!”, dedicata alla Resistenza, per tenere viva, nel presente e non solo nel ricordo, la lotta contro fascismo, guerra, razzismo, disuguaglianza, sfruttamentoTutti i cittadini di Cattolica e del mondo, sono invitati.

Diverse centinaia di morcianesi hanno compilato e consegnato il "questionario" di "Morciano Viva"

Sabato 22 Aprile 2017

I risultati del sondaggio saranno illustrati, venerdì 28 aprile, alle ore 2, nella Sala ex Lavatoio, in occasione di un’Assemblea Pubblica alla quale saranno presenti, Giorgio Ciotti, Andrea Agostini e Mirco Ripa

È scaduto giovedì 20 aprile, il termine ultimo per la consegna dei questionariLa Morciano che vorrei”, iniziativa promossa da "Morciano Viva, educare al bene comune", Associazione nata da un gruppo di morcianesi. Alla chiamata hanno risposto oltre 600 morcianesi

Contraffazione, sequestrati 109 mila prodotti dalla Guardia di Finanza tra Rimini e Bellaria

Giovedì 20 Aprile 2017
Foto archivio Migliorini

Controlli a tappeto nel periodo pasquale da parte delle Fiamme Gialle

Capi di abbigliamento sportivo delle più famose squadre di calcio, giocattoli, borse e gadget di vario tipo, per un totale di 109mila prodotti con marchio contraffatto, di cui 1440 ritenuti nocivi per la salute del consumatore, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Rimini e la Tenenza di Cattolica in seguito a controlli contro la contraffazione, intensificati in vista del periodo estivo. I sequestri più rilevanti sono stati effettuati sul lungomare di Rimini e nella zona industriale di Bellaria Igea Marina.

Pasqua da record per i parchi Costa Edutainment della Romagna: un inizio di stagione col botto

Mercoledì 19 Aprile 2017
Tanti spettatori alla Laguna di Oltremare Riccione per questo weekend di Pasqua

30.000 presenze nei tre giorni per Italia in Miniatura, Oltremare Riccione e Acquario di Cattolica

30.000 presenze nei tre giorni di Pasqua per Italia in Miniatura, Oltremare Riccione e Acquario di Cattolica: l’inizio di stagione non poteva essere più promettente per i parchi del gruppo Costa Edutainment sulla Riviera di Romagna, sempre più destinazione per un pubblico di famiglie e non solo.

Hera, un piano industriale da 60 milioni di euro di investimenti in provincia di Rimini

Venerdì 14 Aprile 2017

Illustrato ai sindaci dall'ad Stefano Venier: 50 milioni sulle reti idriche e 10 nel settore ambiente. Il grado di soddisfazione complessivo si mantiene al di sopra del 70%

I numeri del Piano industriale al 2020 per dimostrare l'impegno di Hera per la provincia di Rimini. Li ha illustrati ai sindaci l'amministratore delegato della multiutility, Stefano Venier: 60 milioni di euro di investimenti, di cui 50 sulle reti idriche e 10 nel settore ambiente. Le parole d'ordine sono «efficienza, innovazione, sostenibilità». 

A Montefiore Conca il week end di Pasqua si festeggia scoprendo la Rocca Malatestiana

Giovedì 13 Aprile 2017
La Rocca Malatestiana di Montefiore Conca

Per l’occasione la rocca sarà aperta tutti i giorni dal 14 al 17 aprile dalle 10 alle 18

A Montefiore Conca il week end di Pasqua si festeggia scoprendo la Rocca Malatestiana, che per l’occasione sarà aperta tutti i giorni dal 14 al 17 aprile dalle 10 alle 18. Domani, venerdì 14 aprile alle ore 21,15 avrà luogo la tradizionale processione che propone, alla sola luce delle fiaccole, la deposizione del Cristo morto, rappresentato da un’antica scultura che già dalla mattina viene lavato con latte. 

Ottimi risultati della raccolta differenziata a San Giovanni in Marignano

Mercoledì 12 Aprile 2017
Un momento della conferenza stampa con Nicola Gabellini, Daniele Morelli e Fausto Pecci

Grazie alle novità introdotte nei servizi ambientali, si è passati dal 64 per cento circa nel 2014 a oltre il 72 di fine 2016.

Primo Comune nel territorio riminese ad avere sperimentato la tariffazione puntuale, venerdì 31 marzo le nuove tariffe sono state approvate dal Consiglio Comunale per una applicazione dal 2017. Ottimi i risultati già raggiunti sia in termini di qualità che quantità della raccolta differenziata dopo poco più di un anno dall’introduzione delle nuove modalità di raccolta rifiuti a San Giovanni in Marignano. 

'La Morciano che Vorrei'. Al via la distribuzione del questionario promosso da Morciano Viva

Mercoledì 12 Aprile 2017

L’associazione si presta a vivere la campagna elettorale in vista delle prossime amministrative. Il questionario è da oggi disponibile in 4 esercizi commerciali di Morciano

È iniziata oggi, martedì 11 aprile, la distribuzione cartacea a tutta la popolazione del questionario la “Morciano che Vorrei” promosso da Morciano Viva - educare al bene comune, l’Associazione nata da un gruppo di morcianesi che si presta a vivere la campagna elettorale in vista delle amministrative del prossimo 11 giugno. Il questionario è già da alcuni giorni disponibile anche sulla pagina web dell’Associazione  e su facebook.

 

La consegna delle risposte è possibile sia online, oppure in 4 bar di Morciano dove sono state posizionate delle urne: 100% Aroma di Via Roma, caffè delle Donne in Via Ponte Ventena, il Joe bar di Via Bucci e il Risorgimento in Piazza Risorgimento. Il termine ultimo per la consegna dei questionari compilati è giovedì 20 aprile

La Polisportiva Junior Coriano al servizio dei “più deboli” nel nome di Cesare Conti

Mercoledì 12 Aprile 2017
La sindaca di Coriano, Domenica Spinelli distribuisce uova di Pasqua ai ragazzi del progetto della Polisportiva Junior Coriano

«Un grazie sincero alla Polisportiva Junior Coriano per il lavoro che svolge, non solo con tantissimi bambini e ragazzi del territorio, ma anche e soprattutto per l’attenzione che pone ai “più deboli”. È stato un grandissimo onore per noi essere invitati al momento degli auguri pasquali ai ragazzi della comunità di Monte Tauro e dell’Associazone la Pietra Scartata, emozione ancor più grande è stato ricordare come questo progetto sia stato fortemente voluto e ora portato avanti in suo nome, da Cesare Conti, storico presidente della Polisportiva Junior prematuramente venuto a mancare lo scorso anno». Sono le parole di ringraziamento alla Polisportiva corianese che l'amministrazione comunale ha voluto rivolgerle per il lavoro svolto nella cittadina. 

Aumentati gli arresti del 20% in provincia di Rimini, diminuiscono i reati di oltre il 10%

Lunedì 10 Aprile 2017
Il questore Maurizio Improta e il Prefetto Gabriella Tramonti durante la cerimonia alla Caserma Mosca di viale Toscanelli

Il bilancio dell'attività della Polizia di Stato in occasione del 165° anniversario della fondazione del corpo. Il questore Improta: «Siamo al servizio della città e abbiamo la fortuna di avere una città che ci sta vicino»

Aumentano gli arresti del 20% (da 337 a 402) e 3mila reati in meno denunciati in provincia di Rimini. I dati, presentati in occasione del 165° anniversario della fondazione della polizia di Stato, celebrato questa mattina al Palacongressi, si riferiscono al periodo marzo 2015 - marzo 2016 e marzo 2016 - marzo 2017 e illustrano una situazione migliore rispetto alla percezione generale della criminalità. 

Lavori di riqualificazione alla foce del Conca tra Cattolica e Misano, il taglio del nastro

Lunedì 10 Aprile 2017
Il taglio del nastro degli amministratori locali per la rinnovata area alla foce del fiume Conca

Quattro chilometri di nuove piste ciclabili, approdi per le canoe e la possibilità di fare lunghe passeggiate sulla spiaggia tra le dune e la vegetazione spontanea: è l'ultimo di 13 progetti di gestione integrata delle zone costiere finanziati dalla Regione

Un'area tra mare e costa di grande pregio ambientale e paesaggistico finalmente restituita alla piena fruizione ricreativa e turistica, con quattro chilometri di nuove piste ciclabili, approdi per le canoe e la possibilità di fare lunghe e rilassanti passeggiate sulla spiaggia tra le dune e la vegetazione spontanea. È la striscia di territorio a ridosso della foce del fiume Conca, al confine tra i comuni di Cattolica e Misano Adriatico, oggetto negli ultimi anni di importanti lavori di riqualificazione e rinaturalizzazione da poco conclusi grazie ad un finanziamento regionale di oltre 1,2 milioni di euro. 

Aeroporto di Rimini: approdato dal Cda il bilancio 2016, con un utile netto di 1,1 milioni

Lunedì 10 Aprile 2017
L'aeroporto Federico Fellini di Rimini (foto d'archivio)

Leonardo Corbucci, ad di Airiminum 2014: «Serve uno sforzo congiunto dell’intero sistema romagnolo, il 15 maggio presenteremo al Palacongressi i progetti per i prossimi 3 anni»

Si è chiuso con un utile netto pari a 1.128.019 euro l'esercizio 2016 del gruppo Airiminum composto da Airiminum 2014 - la società di gestione dell'aeroporto 'Fellini' di Rimini - Air Handling e Air Cortesy, queste ultime due controllate al 100% da Airiminum. 

Turismo, l'assessore Corsini: «Già 1300 stabilimenti balneari in Riviera pronti per la stagione»

Lunedì 10 Aprile 2017
Pasqua segnerà ufficialmente l'apertura della stagione turistica in Riviera, peraltro già iniziata con alcuni eventi

«Ufficialmente si parte a Pasqua ma di fatto è già aperta con il cicloturismo. E poi con un'ordinanza abbiamo consentito agli stabilimenti di tenere aperto tutto l'anno perché la Riviera anche nei mesi invernali ha una sua attrattività»

«E' ancora assolutamente prematuro fare bilanci ma gli stabilimenti balneari sono all'incirca 1300 in Riviera e si preparano ad iniziare la stagione a tutti gli effetti. Sono quasi tutti già aperti e sono pronti». Lo dice l'assessore al Turismo dell'Emilia-Romagna, Andrea Corsini, parlando dell'imminente stagione turistica estiva, come riportato dall'agenzia Adnkronos. 

Acrobazie aeree e performance mozzafiato: i Sonics pronti a entusiasmare Cattolica

Giovedì 6 Aprile 2017

Per la prima volta al Teatro della Regina le acrobazie visual dei Sonics con "Toren", il loro nuovo spettacolare evento

Gli acrobati dei Sonics

Domenica 9 aprile (alle ore 21.15) il teatro della Regina chiude la stagione con uno straordinario appuntamento. In scena gli Acrobati Sonics con la loro nuova avventura dal titolo Toren, show fortemente visuale e ricco di nuove sperimentazioni aeree sceniche e acrobatiche (il teaser di Toren è visibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=qugJHOkXlwc&feature=youtu.be).

Pubblicano commenti su FB, denunciati per diffamazione dai Carabinieri di Cesenatico

Lunedì 3 Aprile 2017

I carabinieri del Nucleo Operativo dipendente dalla Compagnia di Cesenatico, a conclusione di accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per diffamazione aggravata 5 persone: quattro uomini (un 46enne residente a Forlì; un 30enne residente a Cesena; un 33enne residente a Gabicce Mare ed un 34enne residente a Cattolica, tutti incensurati) e una donna (una 44enne residente a Cervia, con un precedente per minacce). 

Al via, a Coriano i lavori di ampliamento dei cimiteri

Lunedì 3 Aprile 2017
foto Comune di Coriano

I lavori sono iniziati questa mattina, 3 aprile, con la realizzazione di 52 loculi nel cimitero di sant’Andrea in Besanigo per un importo di 120mila euro a cui faranno seguito quelli per la realizzazione di una ventina di loculi a Coriano e, ancora, a seguire la realizzazione di 60 loculi a Passano per un importo di 160mila euro. Tutti questi 3 interventi sono realizzati all’interno delle mura perimetrali, per cui non è stato necessario l’acquisto di terreno da parte del Comune

Aprono oggi i parchi Acquario di Cattolica e Oltremare di Riccione

Sabato 1 Aprile 2017

Fra le novità 'Dream' in Laguna', le notti da brivido con squali e delfini, gli abbonamenti e i biglietti antipioggia per non perdere neanche un giorno del grande spettacolo della natura

C’è un pesce d’aprile sul quale non si scherza: sabato 1 aprile Acquario di Cattolica e Oltremare a Riccione aprono davvero. I due parchi romagnoli Costa Edutainment dedicati all’emozione della natura inaugurano la stagione 2017 con novità entusiasmanti: dalla possibilità di passare la notte con squali e delfini, al nuovo spazio interattivo dell’Acquario di Cattolica, all’emozionante spettacolo della natura offerto dalla Laguna dei Delfini di Oltremare.

Alla guida della sua "motocarrozzetta" finisce contro un'auto a San Giovanni in Marignano

Venerdì 31 Marzo 2017
foto di repertorio

Secondo quanto riferito con una nota, il '118' è intervenuto - attorno alle 13 e 30 - a San Giovanni in Marignano per soccorrere una persona che, alla guida della sua, è finita contro un'auto in uno scontro frontale.

 

Il francobollo dedicato a Marco Simoncelli da San Marino presentato ufficialmente a Coriano

Mercoledì 29 Marzo 2017
I genitori di Marco Simoncelli intervenuti alla presentazione del francobollo dedicato al Sic dalla Repubblica di San Marino

Valore di 2 euro con un ritratto del pilota e la bandella lo raffigura mentre impenna sulla moto a Brno e il suo numero di gara 58

Presentato ufficialmente a Coriano, la città di Marco Simoncelli, il francobollo che la Repubblica di San Marino ha dedicato al campione romagnolo, scomparso sul circuito di Sepang, in Malesia, il 23 ottobre 2011 e che lo scorso 20 gennaio avrebbe compiuto trent'anni. A poco più di cinque anni dalla morte del 'Sic', il Titano ha deciso di dedicare al centauro l'emissione del valore di 2 euro con un ritratto del pilota, mentre la bandella lo raffigura mentre impenna sulla sua moto a Brno e il suo numero di gara 58.

Ha compiuto 107 anni Irma Bartoli a Coriano, festeggiata da parenti, amici e dal sindaco

Mercoledì 29 Marzo 2017
Irma Bartoli insieme al sindaco di Coriano, Domenica Spinelli

Vive nella frazione di Fienile con gli 8 figli, cresciuti da sola, poiché rimasta vedova quando erano ancora tutti minorenni

Irma Bartoli festeggia il compleanno, nulla di speciale se non fosse che la signora di Coriano è nata il 20 marzo 1910 e dunque ha spento 107 candeline, e con la sua lucidità e serenità in qualche modo si fa beffa del calendario. Una festa allegra e baciata dal sole, affollata di amici e parenti. Da sempre vive nella frazione di Fienile con i suoi 8 figli, cresciuti da sola, poiché rimasta vedova quando ancora tutti erano minorenni. 

"Rumagna Marzulena", successo per un week-end in allegria a Montefiore Conca

Mercoledì 29 Marzo 2017
Gli "attori" della Filodrammatica Montefiorese sul palco

Si è conclusa domenica sera la rassegna "Rumagna Marzulena" a Montefiore Conca con la commedia dialettale della Filodrammatica Montefiorese. Sabato e domenica il teatro Malatesta ha visto vecchi e nuovi attori salire sul palco ed essere i protagonisti di una simpatica commedia in due atti scritta, diretta ed interpretata da Gianni Martelli. Un paio d'ore in allegria e risate. 

Snaporaz d'essai: "Concerto per Jack London", un melodramma jazz d'amore e pugilato

Lunedì 27 Marzo 2017
Fabrizio Bosso

Martedì 28 marzo, a Cattolica la musica incontra il teatro con un progetto inedito. Fabrizio Bosso alla tromba e Luciano Biondini alla fisarmonica, con la voce di Silvio Castiglioni

Domani, martedì 28 marzo la rassegna Snaporaz d'essai si chiude con un appuntamento inedito. In scena Concerto per Jack London, un melodramma jazz d'amore e pugilato che vede incontrarsi teatro e musica e porta alla ribalta un musicista di caratura internazionale quale Fabrizio Bosso alla tromba, accompagnato da un narratore di calibro quale Silvio Castiglioni e dalla maestrìa di Luciano Biondinialla fisarmonica. 

Scontro frontale ad Agello frazione di San Clemente, grave un uomo di 69 anni

Domenica 26 Marzo 2017
Immagine di repertorio

L’incidente è avvenuto alle 10 in via San Savino: in tutto i feriti sono stati tre, di cui due non sono in gravi condizioni

Uno scontro frontale avvenuto alle 10 circa del 26 marzo nella frazione riminese di Agello di San Clemente, ha causato tre feriti di cui uno, un uomo di 69 anni, è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Rimini.

Guardia di Finanza, il rapporto dell'attività svolta nel 2016 dai reparti di Rimini

Mercoledì 22 Marzo 2017
Intensa attività nel 2016 per la Guardia di Finanza di Rimini, guidata dal comandante provinciale Antonio Garaglio

Mafie: sequestri record su 43 beni mobili, immobili, quote societarie e disponibilità finanziarie per 14 milioni di euro. Individuate truffe per 9 mln, 18 denunce e 2 arresti per corruzione

Si è svolta a Rimini, nel Comando Provinciale, alla presenza del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Antonio G. Garaglio, la presentazione del Rapporto Annuale sull’attività svolta dai Reparti territoriali e dal Reparto Operativo Aeronavale di Rimini. Come illustra un comunicato delle Fiamme Gialle, le attività del 2016 spaziano dalla prevenzione e repressione dei fenomeni di evasione e frode fiscale all’aggressione dei patrimoni illecitamente accumulati dalla criminalità economica e organizzata, dalla lotta agli sprechi di risorse pubbliche al contrasto del riciclaggio di profitti da reato e dei traffici illeciti, via terra e per mare. 

Agenda / Teatro, musica, arte e incontri in provincia di Rimini

Sabato 18 Marzo 2017

I luoghi, gli orari e i protagonisti degli appuntamenti da non mancare

Mamma fuma con bimbo in auto, multata

Mercoledì 15 Marzo 2017

A Cattolica, dopo un controllo da parte della Polizia Stradale

Una Mamma alla guida della sua auto è stata multata perché fumava con il suo bambino a bordo. È accaduto, secondo quanto riferito dall'ANSA, ieri (14 marzo) a Cattolica durante un normale servizio di vigilanza stradale. Una pattuglia della polizia di Stato della stradale di Riccione, lungo via Allende, ha proceduto al controllo di un'autovettura Fiat Panda condotta da una giovane la quale, con il figlio minore trasportato sui sedili posteriori e regolarmente posizionato con i sistemi di ritenuta, stava tranquillamente fumando in auto. 

FILOSO-FARE a Cattolica incontri di filosofia esperienziale con Loris Falconi

Domenica 12 Marzo 2017

A partire da martedì 14 Marzo, alle ore 21, lo Spazio°Z di RadioTalpa, in via del Prete, 7/A a Cattolica, in collaborazione con l'Associazione Culturale "Dispaccio Filosofico", dà vita ad un originale e stimolante ciclo di tre serate, dal titolo "Filoso-Fare", con l'obiettivo di far comprendere l'efficacia pratica che può avere la Filosofia anche per l'uomo d'oggi

 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it