Venerdì 24 Marzo 2017

Cattolica - Valconca

Guardia di Finanza, il rapporto dell'attività svolta nel 2016 dai reparti di Rimini

Mercoledì 22 Marzo 2017
Intensa attività nel 2016 per la Guardia di Finanza di Rimini, guidata dal comandante provinciale Antonio Garaglio

Mafie: sequestri record su 43 beni mobili, immobili, quote societarie e disponibilità finanziarie per 14 milioni di euro. Individuate truffe per 9 mln, 18 denunce e 2 arresti per corruzione

Si è svolta a Rimini, nel Comando Provinciale, alla presenza del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Antonio G. Garaglio, la presentazione del Rapporto Annuale sull’attività svolta dai Reparti territoriali e dal Reparto Operativo Aeronavale di Rimini. Come illustra un comunicato delle Fiamme Gialle, le attività del 2016 spaziano dalla prevenzione e repressione dei fenomeni di evasione e frode fiscale all’aggressione dei patrimoni illecitamente accumulati dalla criminalità economica e organizzata, dalla lotta agli sprechi di risorse pubbliche al contrasto del riciclaggio di profitti da reato e dei traffici illeciti, via terra e per mare. 

Agenda / Teatro, musica, arte e incontri in provincia di Rimini

Sabato 18 Marzo 2017

I luoghi, gli orari e i protagonisti degli appuntamenti da non mancare

Mamma fuma con bimbo in auto, multata

Mercoledì 15 Marzo 2017

A Cattolica, dopo un controllo da parte della Polizia Stradale

Una Mamma alla guida della sua auto è stata multata perché fumava con il suo bambino a bordo. È accaduto, secondo quanto riferito dall'ANSA, ieri (14 marzo) a Cattolica durante un normale servizio di vigilanza stradale. Una pattuglia della polizia di Stato della stradale di Riccione, lungo via Allende, ha proceduto al controllo di un'autovettura Fiat Panda condotta da una giovane la quale, con il figlio minore trasportato sui sedili posteriori e regolarmente posizionato con i sistemi di ritenuta, stava tranquillamente fumando in auto. 

FILOSO-FARE a Cattolica incontri di filosofia esperienziale con Loris Falconi

Domenica 12 Marzo 2017

A partire da martedì 14 Marzo, alle ore 21, lo Spazio°Z di RadioTalpa, in via del Prete, 7/A a Cattolica, in collaborazione con l'Associazione Culturale "Dispaccio Filosofico", dà vita ad un originale e stimolante ciclo di tre serate, dal titolo "Filoso-Fare", con l'obiettivo di far comprendere l'efficacia pratica che può avere la Filosofia anche per l'uomo d'oggi

 

Il ‘Berretto a sonagli’ di Pirandello l’11 marzo al Teatro della Regina di Cattolica

Venerdì 10 Marzo 2017
Un'immagine di scena

Sipario alle 21.15: il testo del drammaturgo siciliano è rivisto in maniera ‘politicamente scorretta’ e ferocemente ‘antimaschilista’ da Valter Malosti

'Il berretto a sonagli' di Luigi PIrandello, derivato dalle novelle La verità e Certi obblighi, nato in dialetto e recitato in lingua italiana per la prima volta a Roma nel 1923, sarà rappresentato al Teatro della Regina l'11 marzo con inizio alle 21.15, nella versione di Valter Malosti che affronta per la prima volta l'autore siciliano, confrontandosi con uno dei suoi testi più popolari.

Una delegazione femminile di San Patrignano a Roma per dire no alla violenza e sì alla vita

Giovedì 9 Marzo 2017

Omaggio floreale (un mazzo di mimose proveniente dalle coltivazioni della comunità) a Lucia Annibali e Gessica Notaro

Due ragazze di San Patrignano hanno voluto fortemente, ieri, mercoledì 8 marzo, essere a Roma per consegnare di persona a Lucia Annibali un mazzo di mimose proveniente dalle coltivazioni della comunità. Contemporaneamente è stato consegnato un pensiero floreale anche a Gessica Notaro, la ragazza riminese sfregiata con l'acido dall'ex. Un gesto profondamente simbolico, riferiscono da San Patrignano, che amplifica il senso di questa giornata perché combattere la tossicodipendenza per la Comunità significa lottare contro la violenza sulle donne, specialmente tutelando i soggetti più deboli e lavorando durante il percorso di recupero per restituire loro dignità e sicurezza. 

Lo Ior in corsia a Rimini, Cattolica e Santarcangelo per un omaggio alle donne

Mercoledì 8 Marzo 2017
Un momento dell'iniziativa dello IOR al Day Hospital Oncologico di Cattolica

“Ogni donna, un fiore” il nome dell’iniziativa dell’Istituto Oncologico Romagnolo, pensata in occasione dell’8 marzo

“Ogni donna, un fiore”: è questo il nome dell’iniziativa dell’Istituto Oncologico Romagnolo, pensata in occasione dell’8 marzo. La Onlus, grazie all’attività svolta dai suoi Volontari, non ha solo “invaso” le piazze della Romagna con le sue mimose solidali, ma ha voluto anche presentarsi nelle corsie del nostro territorio per omaggiare tutte quelle donne che oggi non possono prendere parte alle celebrazioni, perché impegnate in esami di routine, ricoverate o semplicemente nell’atto di svolgere il loro fondamentale lavoro.

Marinella Manicardi racconta i misteriosi "Corpi impuri" delle donne mercoledì 8 a Cattolica

Martedì 7 Marzo 2017
Marinella Manicardi in scena (foto Marco Caselli)

Lo spettacolo al Salone Snaporaz (ingresso gratuito) al centro degli eventi per la Giornata Internazionale della Donna

Cattolica mette al centro degli eventi per la Giornata Internazionale della Donna l’appuntamento di mercoledì 8 marzo al Salone Snaporaz con Marinella Manicardi in Corpi ImpuriL’evento è organizzato dall’Ufficio Cinema Teatro del Comune in collaborazione con ATER Circuito Multidisciplinare: ingresso libero e gratuito.

"Parole che restano con noi" mercoledì 8 marzo al Teatro CorTe, festa delle arti al femminile

Martedì 7 Marzo 2017
Una produzione originale della Compagnia Fratelli di Taglia in occasione della Giornata Internazionale della Donna

Alle ore 21.15 narrazione, live electronics, video, tessuto aereo, acrobatica e fusion dance

Mercoledì 8 marzo, alle ore 21,15, il Teatro CorTe di Coriano festeggia la Giornata Internazionale della Donna con una produzione originale della Compagnia Fratelli di Taglia: “Parole che restano con noi”, narrazione multimediale con live electronics, videoproiezioni, tessuto aereo, acrobatica e fusion dance.

Bocce - Serie A / Montegridolfo sfata il tabù: superata per 2-1 la 'bestia nera' Virtus L'Aquila

Martedì 7 Marzo 2017

Nella 15esima giornata la formazione della Valconca riesce a prevalere su quella abruzzese dopo oltre sei anni salendo a 19 punti in classifica

Fernando Rosati

Dopo oltre sei anni la CVM Utensiltecnica Montegridolfo sfata il tabù casalingo contro la Virtus L’Aquila, superandola per 2-1 nell'incontro valido per la 15esima giornata del campionato di serie A di bocce. La formazione della Valconca dopo aver chiuso la prima parte dell’incontro in pareggio 1-1 (con la vittoria in terna e la sconfitta di Rosati con Formicone nel singolo) ritorna in campo dopo l’intervallo con la giusta carica tecnica e con il pensiero di potercela fare. 

Polstrada Riccione: 22enne ubriaco entra con la BMW nella cucina di una casa

Sabato 4 Marzo 2017

L'autovettura è rimasta incastrata nel muro di un'abitazione di San Clemente con metà del veicolo fuori e tutta la parte anteriore all’interno del vano cucina dove, per fortuna, al momento dello schianto non c'era nessuno

Verso l'1.20 di questa notte, una pattuglia della Polizia di Stato dipendente dalla Sottosezione Polizia Stradale di Riccione è stata chiamata ad intervenire nel territorio del comune di San Clemente dove si era da poco verificato un incidente stradale che, oltre alla sua spettacolarità, si è concluso con gravi danni. 

Al Bano e Romina in concerto a Cattolica l’8 agosto all’Arena della Regina

Venerdì 3 Marzo 2017
Al Bano e Romini (immagine ratta dal sito musictory.it)

Come riferisce Askanews, la celebre coppia, dopo anni di separazione, ha deciso di tornare in tour

L’8 agosto l’Arena della Regina di Cattolica ospiterà il "ritorno" della coppia Al Bano e Romina Power, che dopo anni di separazione ha deciso di tornare in tour riproponendo in tre grandi eventi unici dal vivo i propri moltissimi successi (fonte Askanews).

Le iniziative per l’8 marzo di Cattolica: domani un Atelier di Scrittura Autobiografica

Venerdì 3 Marzo 2017
Marinella Manicardi (©Marco_Caselli_Nirmal)

Appuntamento alle 15 al Palazzo del Turismo con Essere Donna col cappello color porpora a cura di Anna Cecchini.

Domenica 5 marzo al Palazzo del Turismo, ore 17, si prosegue con "Dalla grande madre agli archetipi della femminilità", relazione a cura di Rosanna Bianchini, astrologa e studiosa dei miti. L'8 marzo alla Biblioteca Comunale sono previsti due eventi: "Chi vorresti essere? Storie d'identità" (per i bambini da 0 a 6 anni in collaborazione con le lettrici volontarie del progetto Nati per leggere) e le proposte di lettura "Quello che le donne scrivono". Infine al Salone Snaporaz alle 21, è in programma "Corpi impuri", scritto, diretto e interpretato da Marinella Manicardi.

Crac Mulazzani Costruzioni: fine indagine per 24 imprenditori tra Rimini, Pesaro, Senigallia e Fano

Martedì 28 Febbraio 2017
I vertici della Guardia di Finanza riminese che illustrarono i sequestri legati al fallimento Mulazzani (foto archivio Migliorini)

Ditta edile riminese è fallita nel 2013: le Fiamme Gialle hanno già ottenuto sequestri per un valore complessivo di 60 milioni

Conclusione indagine per i 24 imprenditori coinvolti nel crac Mulazzani Costruzioni Spa, ditta edile riminese fallita nel 2013. Sono tutti manager dal giro d'affari importante tra Rimini, Pesaro, Senigallia e Fano, indagati e destinatari del 415 bis, la chiusura indagine del sostituto procuratore Paolo Gengarelli e Guardia di Finanza di Rimini, per una delle bancarotte più grosse degli ultimi anni e per la quale le Fiamme Gialle hanno già ottenuto sequestri per un valore complessivo di 60 milioni. 

"Casa Ghizzardi: mi richordo anchora": al via mercoledì il viaggio teatrale di Silvio Castiglioni

Lunedì 20 Febbraio 2017

Appuntamento il 22, 23 e 24 febbraio alla Galleria Santa Croce di Cattolica con una performance tra teatro ed arti visive sulle tracce della vocazione artistica del pittore padano Pietro Ghizzardi

Un viaggio teatrale per piccoli gruppi di spettatori sulle tracce della vocazione artistica di Pietro Ghizzardi. Dopo il debutto con la danza, la rassegna contemporanea Snaporaz d'essai 2017 presenta Casa Ghizzardi: mi richordo anchora (22, 23 e 24 febbraio, Galleria Santa Croce, ore 21), performance tra teatro ed arti visive, interpretata da Silvio Castiglioni e prodotta dal CRT presso l'Illy Artlab della Triennale di Milano da un'idea di Franco Laera, con la drammaturgia di Giulia Morelli, scene di Nicolò Cecchella e regia di Giovanni Guerrieri. 

Si schianta in scooter contro un palo: muore un 43enne commerciante ambulante a Coriano

Mercoledì 15 Febbraio 2017
I carabinieri di Riccione sul punto dell'incidente mortale di Lawrence Ekaun a Coriano (foto Migliorini)

L'uomo, di origine nigeriana, poco prima dell'una di notte ha perso il controllo della moto e nell'impatto si è rotto l'osso del collo, inutili i soccorsi

Tragedia della strada nella notte a Coriano, quando poco prima dell'una un uomo di 43 anni ha perso la vita schiantandosi in moto contro un palo della luce. L'incidente è avvenuto in via Circonvallazione, davanti al supermercato Conad e la vittima era Lawrence Ekaun, un commerciante ambulante di origine nigeriana che viaggiava in sella a uno scooter Aprilia. Nell'impatto, secondo i primi accertamenti, l'uomo si sarebbe rotto l'osso del collo ed è morto poco dopo l'arrivo in ospedale.

Permesso di due giorni per il sindaco di Morciano agli arresti domiciliari: è diventato nonno

Domenica 12 Febbraio 2017
Il sindaco di Morciano Claudio Battazza

Come comunica l’Ansa, riportando una notizia apparsa sul Resto del Carlino Claudio Battazza, che dal 3 febbraio è sottoposto a questa misura cautelare, ha potuto fare visita alla nipote nata all’ospedale di Rimini

Claudio Battazza, il sindaco di Morciano che dal 3 febbraio è sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari è diventato nonno nella notte tra venerdì e sabato. E ha potuto incontrare la nipotina e abbracciare la figlia grazie a un permesso speciale che gli è stato accordato dal giudice per le indagini preliminari. Lo riporta l'Ansa citando una notizia apparsa sul Resto del Carlino.

Coriano, con i ragazzi del Centro 21 lo spettacolo è "Sereno Variabile"

Venerdì 10 Febbraio 2017
La Centro 21 è nata all'interno dell'omonima associazione formata da familiari di persone con disabilità mentale

Il Teatro CorTe dà il via alla nuova edizione della rassegna Diversamente Theatro, con uno spettacolo che contribuirà a sostenere le attività del Centro Educativo Daniela Conti

Sabato 11 febbraio, alle ore 21.15, il Teatro CorTe di Coriano apre le porte a una nuova edizione della rassegna Diversamente Theatro. In primo piano l’arte che abbatte le barriere nell’intento di dare visibilità alla vivace scena artistica territoriale che lavora sulle tematiche legate alla disabilità.

Morciano, sindaco arrestato: "L'ho fatto per la città"

Mercoledì 8 Febbraio 2017
L'e sindaco di Morciano, Claudio Battazza

Ascoltato in Tribunale per sei ore, Battazza si difende: "Non ho intascato un soldo"

"Quello che ho fatto l'ho fatto per la città, per la comunità e non ho intascato un soldo". È questa la posizione assunta dal dimissionario sindaco di Morciano di Romagna, Claudio Battazza - ai domiciliari da venerdì - per i reati di indebita induzione a dare e promettere utilità emersi nell'indagine del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Rimini su false sponsorizzazioni per le dal 2011 al 2013 della Fiera di San Gregorio

Evasione fiscale, sequestrati a una società di Cattolica beni per 1 milione di euro

Martedì 7 Febbraio 2017
Foto archivio Migliorini

Operazione della Guardia di Finanza, che sottopone a vincolo cinque immobili di proprietà della ditta che commercia in articoli per la casa

Sequestro preventivo di cinque immobili per oltre un milione di euro eseguito dalla Guardia di Finanza di Rimini, al termine di una verifica fiscale nei confronti di una società con sede a Cattolica che opera nel commercio di articoli per la casa. Due sono - come spiega un comunicato delle Fiamme Gialle - le persone denunciate per dichiarazione infedele. 

Viabilità, la neve costa 221 mila euro alla Provincia di Rimini

Martedì 7 Febbraio 2017
Un tratto di strada sulle colline riminesi (foto d'archivio)

E' la cifra spesa da dicembre fino al 31 gennaio per tenere liberi i 480 chilometri di strade. Per la gestione delle emergenze si punta ad istituire nei comuni le 'sentinelle dei fiocchi'

Conto salato per la Provincia di Rimini per tenere i 480 chilometri di strade liberi da neve e ghiaccio. Dal dicembre scorso al 31 gennaio la spesa per spargere il sale e spalare la neve ammonta a 221.000 euro. Il Piano neve, fanno sapere dall'Ente di Corso d'Augusto, è stato gestito dal personale stradale che ha operato sia direttamente, in primis con i cantonieri il cui operato non è ricompreso nella spesa, sia organizzando l'attività di 55 mezzi messi a disposizione da ditte private.

'Safer Internet Day', la Polizia Postale di Rimini incontra gli studenti sul tema del cyberbullismo

Martedì 7 Febbraio 2017
Foto di repertorio

Workshop alla Fiera di Morciano per 450 studenti e insegnanti delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo Valle del Conca, nell'ambito della Giornata mondiale dedicata alla sicurezza in Internet

Gli specialisti della sezione riminese della Polizia Postale e delle Comunicazioni, nella giornata odierna (martedì 7 febbraio), alla fiera di Morciano di Romagna incontrano 450 studenti ed insegnanti delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo Valle del Conca, che comprende i comuni di Morciano di Romagna, San Clemente e Gemmano. Infatti nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare il SaferInternetDay 2017, quest’anno appunto il 7 febbraio, la Polizia Postale e delle Comunicazioni in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca ha organizzato workshop sul tema del cyberbullismo negli istituti scolastici della provincia di Rimini.

Teatro della Regina di Cattolica: mercoledì Filumena Marturano, il capolavoro di Eduardo De Filippo

Lunedì 6 Febbraio 2017
Foto tratta da: www.teatrodellaregina.it

L'8 febbrario va in scena lo spettacolo diretto da Liliana Cavani con Mariangela D'Abbraccio e Geppy Gleijeses: una commedia che porta al pubblico il tema, scottante nel 1946, dei diritti dei figli illegittimi

Di chi sono i figli? I figli sono figli e sono tutti uguali… Nel 1946 con Filumena Maturano Eduardo De Filippo affrontava un tema antico ma sempre attuale. Mercoledì 8 febbraio Filumena Marturano va in scena al Teatro della Regina per la regia di Liliana Cavani (ore 21.15) con Mariangela D'Abbraccio e Geppy Glejieses. Il teatro di Cattolica torna alla prosa dunque con un grande testo d'autore, il lavoro di Eduardo più rappresentato all'estero, ispirato da un fatto di cronaca dal quale il drammaturgo, nonché regista, attore, sceneggiatore, e anche poeta italiano, ha costruito una delle più belle commedie dedicata alla sorella Titina. 

Il Consiglio Comunale di Coriano approda il regolamento dell'Ufficio Abusi

Mercoledì 1 Febbraio 2017

Il Comuna fa un ulteriore passo avanti nel settore urbanistico

Dopo la creazione dell’Ufficio Abusi, avvenuta il 15 ottobre 2016 mediante la determinazione del responsabile arch. Daniele Cavallini, l’approvazione in Consiglio Comunale di ieri sera gli ha dato un regolamento, con il compito di procedere al calcolo della sanzione pecuniaria da applicarsi alle opere abusivamente realizzate, per le quali non è possibile procedere alla demolizione.

Bocce - Serie A / Montegridolfo prevale in rimonta per 2-1 sull'Ancona 2000

Martedì 31 Gennaio 2017
La squadra della CVM Utensiltecnica Montegridolfo, settima con 14 punti al giro di boa del campionato

Prezioso successo casalingo del team della Valconca, che sabato 4 febbraio inizia il girone di ritorno con un altro confronto diretto salvezza a Montegranaro

La CVM Utensiltecnica Montegridolfo nell’undicesima giornata, l'ultima del girone d’andata, del campionato di serie A di bocce supera nel finale, in rimonta (2-1), l’Ancona 2000 cogliendo un prezioso successo in prospettiva salvezza. 

Calendar Girls: mercoledì Angela Finocchiaro e le casalinghe senza veli al Teatro della Regina

Lunedì 30 Gennaio 2017
Le Calendar Girls

L'1 febbraio a Cattolica andrà in scena il primo adattamento italiano dall'omonimo film Miramax di Tim Firth per la regia di Cristina Pezzoli, già sold out in tutti i canali di vendita

Dopo la prima stagione record con 108 repliche in 5 mesi, tutte sold out e con più di 72.000 spettatori, Calendar Girls torna per la seconda stagione teatrale e bissa il successo al Teatro della Regina di Cattolica mercoledì 1 febbraio 2017 (ore 21.15). La data ha già registrato il tutto esaurito nei diversi canali di vendita. Calendar Girls è un testo teatrale scritto da Tim Firth e Juliette Towhide, tratto dall'omonimo film con la regia di Nigel Cole (lo stesso di L'erba di Grace e We want sex), di cui lo stesso Firth è autore e sceneggiatore. 

Furto alla gioielleria “Splendido” di Cattolica: arrestato un altro componente della banda criminale

Lunedì 30 Gennaio 2017
Foto di repertorio

I Carabinieri di San Severo hanno arrestato ieri sera il 21enne pregiudicato che, secondo le ricostruzioni investigative, si sarebbe reso responsabile della realizzazione della ruberia commessa lo scorso 7 settembre

I Carabinieri della Compagnia di San Severo (FG), su precise indicazioni dei militari del Comando di Cattolica, nella serata di ieri hanno tratto in arresto C.F., 21enne pregiudicato residente residente in questa località, ritenendolo ulteriore componente della banda già disarticolata nelle scorse settimane nel corso dell’operazione “Entrapment” condotta dai militari della Compagnia di Riccione guidata dal Capitano Califano. 

Omaggio a Rino Gaetano con il "NuntereggaeScio'" dei Kaimani Distratti sabato 28 a CorTe Coriano

Venerdì 27 Gennaio 2017

Alle 21.15 al teatro di Coriano concerto-spettacolo del quartetto riminese formato da Beppe Ardito, Giacomo Depaoli, Gianluca Fabbri e Massimo Modula

Sabato 28 gennaio, alle ore 21,15, al Teatro CorTe di Coriano si rinnova l’appuntamento con le serate Club Teatro dedicate alla musica dal vivo. Sul palco il “NuntereggaeScio’” dei Kaimani Distratti, omaggio alle canzoni e al mondo scanzonato di Rino Gaetano.

Racconti popolari e veglie per grandi e piccoli nel weekend di "800. Inverno" a Saludecio

Venerdì 27 Gennaio 2017

Sabato 28, alle 15.30, nella saletta della biblioteca “Modesti” la Veglia per i burdlèn, i piccoli dai 5 anni in su, i loro genitori e nonni. Domenica alle 16.30, nella Cantinetta Mura di Ponente del Convento Gerolomini, la Veglia dei racconti “Sprivìnkle, Ghìfle, Ribìsc…”

Secondo appuntamento con “800. Inverno - Di veglia in veglia” a Saludecio. Nel prossimo weekend un evento per i piccoli e uno per gli adulti, entrambi incentrati attorno al mondo popolare con i suoi riti ancestrali, feste, fiabe, leggende e racconti. Sabato 28, alle 15.30, nella saletta della biblioteca comunale “Modesti” la Veglia per i burdlèn, i piccoli dai 5 anni in su, i loro genitori e nonni. 

Giornata della Memoria: presentazione del libro "Spiagge di lusso" sabato 28 a Cattolica

Venerdì 27 Gennaio 2017

Appuntamento alle ore 17, al Museo della Regina, con Antonio Mazzoni e Lidia Maggioli, autori del volume he approfondisce cosa abbia significato essere ebrei nell'area riminese alla fine degli anni '30, dal 1938 al 1944, a cavallo e dopo l'entrata in guerra dell'Italia

Un libro che approfondisce fino al dettaglio cosa abbia significato essere ebrei nell'area riminese alla fine degli anni '30, dal 1938 al 1944, a cavallo e dopo l'entrata in guerra dell'Italia. E' il volume "Spiagge di lusso", scritto da Antonio Mazzoni e Lidia Maggioli per Panozzo Editore, che viene presentato sabato 28 gennaio, alle ore 17, al Museo della Regina di Cattolica in occasione delle iniziative per la Giornata della Memoria. Nell'opera viene ricostruita con materiali nuovi e inediti una pagina poco nota – forse rimossa per vergogna dalla memoria – di una storia locale strettamente legata alle vicende nazionali e internazionali dell'epoca.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it