Mercoledì 20 Febbraio 2019

Cattolica - Valconca

La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Morciano di Romagna hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, P.M. 22 enne, residente a San Clemente. I militari, nel corso del controllo alla circolazione stradale, hanno fermato il giovane che è subito apparso agitato. 

Imprese. L'azienda riminese Celli acquisita dal fondo Ardian per "farla crescere ulteriormente"

Martedì 12 Febbraio 2019
La Celli Spa è azienda leader nel mercato delle apparecchiature per l'erogazione di bevande fredde

I sindacati: risposte positive dall'incontro con l'ad Gallavotti che rassicura sulle richieste legate ad occupazione, produzione e confronto fra le parti

Mantenimento dell'occupazione, continuita' nella produzione, sviluppo delle relazioni sindacali e conferma del confronto. Sono i paletti che mettono le rappresentanze sindacali unitarie di Lam e Celli, insieme a Fiom-Cgil e Uilm-Uil, dopo l'incontro con l'amministratore delegato Maurizio Gallavotti in merito all'acquisizione di Celli (azienda riminese leader nel mercato delle apparecchiature per l'erogazione di bevande fredde) da parte del Fondo Ardian. Su cui, commentano le Rsu, sono arrivate "risposte positive". 

Controlli sulla pesca. Sanzioni per 16.000 euro e sequestrati circa 150 kg di prodotto

Martedì 12 Febbraio 2019

Operazione della Guardia Costiera tra Cesenatico e Cattolica e nelle zone interne delle province di Rimini e Forlì-Cesena contro le attività illecite nella "filiera della pesca"

Una fase dei controlli

Si è appena conclusa un’intensa attività di polizia volta alla repressione di attività illecite sulla filiera della pesca, iniziata la scorsa settimana condotta dal personale delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera sotto il coordinamento del Centro Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Ravenna. Come spiega un comunicato stampa della Capitaneria di Porto di Rimini, nell’ambito della giurisdizione di competenza (tra Cesenatico e Cattolica, coprendo le zone interne delle province di Rimini e Forlì-Cesena), sono stati effettuati 170 controlli (comprensivi delle fasi di sbarco del pescato, centri di grande distribuzione, vettori di trasporto su gomma, piccoli rivenditori e ristorazione).

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Eseguito un ordine di carcerazione per un 29enne dai Carabinieri di Morciano

Domenica 10 Febbraio 2019

Arrestato un 27enne per resistenza a Pubblico Ufficiale

Nella decorsa serata i Carabinieri della Stazione di Morciano di Romagna hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione di D.V. M., 29 enne pregiudicato residente a San Clemente che deve scontare la pena residua di due anni e un mese di reclusione poichè ritenuto responsabile, con sentenza definitiva, dei reati di rissa e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Turismo nautico. Rinnovata a Mediterranea la concessione demaniale di Porto Vallugola

Sabato 9 Febbraio 2019

È stata rinnovata la concessione demaniale di Porto Vallugola alla Mediterranea srl. La concessione è stata rinnovata allo stesso concessionario che dalla scorsa estate ha lavorato e investito nel progetto di rilancio turistico del Porto incastonato nella bellissima Baia Vallugola, ai piedi del San Bartolo. La società che si occupa della gestione della pittoresca marina esprime la sua soddisfazione per la soluzione adottata dal Comune di Gabicce Mare.

Cronaca. I Carabinieri di Cattolica denunciano 2 persone per maltrattamento di animali

Venerdì 8 Febbraio 2019

I Carabinieri della dipendente Tenenza di Cattolica, unitamente a quelli della Stazione Carabinieri Forestali di Morciano di Romagna e al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Rimini, hanno deferito in stato di liberta B.M. 30enne e C.M 24enne, entrambi di Misano Adriatico per i reati di maltrattamento di animali, abbandono di rifiuti, intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro.

{data:spazio_pubblicitario}

Donna lasciata dal compagno si trasforma in stalker: arrestata dai Carabinieri di Cattolica

Mercoledì 6 Febbraio 2019
Immagine di repertorio

Il 5 febbraio 2019, i Carabinieri di Cattolica hanno arrestato, per il reato di stalking K.D., 40enne ucraina residente nella cittadina. Lasciata dal convivente, la donna non riusciva ad accettare la fine della relazione, divenendo una vera e propria stalker.

Arrestato dai Carabinieri di Cattolica un 48enne per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

Mercoledì 6 Febbraio 2019

Nel tardo pomeriggio di martedì 5 febbraio 2019 i Carabinieri di Cattolica hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti A.S., 48enne residente a Gabicce (PU). Gli agenti, avendo acquisito elementi indiziari circa l'attività illecita dell'uomo, si sono posti in sua osservazione nei pressi dell'abitazione del malvivente, procedendo in seguito ad una perquisizione personale e domiciliare che ha permesso ai Carabinieri di rinvenire 123 grammi di hashish e 13 di marijuana, oltre a strumenti atti al confezionamento della sostanza stupefacente, posti immediatamente a sequestro.

Safer Internet Day. La Polizia Postale a Riccione incontra gli studenti sul tema cyberbullismo

Martedì 5 Febbraio 2019
Uno dei workshop nell’Auditorium Rita Levi Montalcini del Liceo Volta di Riccione (foto Questura Rimini)

Nell’Auditorium Rita Levi Montalcini del Liceo Volta organizzato workshop e un dibattito con gli allievi delle scuole della provincia

Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della giornata denominata SaferInternetDay 2019, nella mattinata di oggi - martedì 5 febbraio - nell’Auditorium Rita Levi Montalcini del Liceo Volta di Riccione, la Polizia Postale e delle Comunicazioni, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, ha organizzato workshop e un dibattito sul tema del cyberbullismo per gli studenti degli Istituti scolastici della provincia.

{data:spazio_pubblicitario}

Ricorrenze. Montefiore Conca non dimentica il sacrificio di Filippo Raciti

Martedì 5 Febbraio 2019
Il sindaco Wally Cipriani e il vicesindaco Massimiliano Forlani accanto alla lapide dell'Arena Filippo Raciti

Il sindaco Wally Cipriani e il vicesindaco Massimiliano Forlani nel 12° anniversario della scomparsa portano un cuscino di fiori alla lapide che intitola l’Arena all'ispettore capo della Polizia di Stato

Montefiore Conca non dimentica Filippo Raciti. Nel dodicesimo anniversario della sua tragica morte (avvenuta il 2 febbraio 2007), il sindaco Wally 
Cipriani e il vicesindaco Massimiliano Forlani hanno portato un cuscino di fiori alla lapide che intitola l’Arena proprio all'ispettore capo della Polizia di Stato, che perse la vita in servizio durante gli incidenti scatenati da una frangia di ultras catanesi contro la Polizia, intervenuta per sedare i disordini alla fine del derby siciliano di calcio Catania-Palermo.

Lavori pubblici. Terminati gli interventi sulle strade vicinali a uso pubblico di Saludecio

Venerdì 1 Febbraio 2019
Una delle strade vicinali sistemate

A un anno di distanza dall’accordo di programma per le manutenzioni viarie delle strade vicinali ad uso pubblico fra Consorzio e Comune di Saludecio il bilancio è positivo: ben 7 strade sono state ripristinate e manutentate con lavori che vanno dalla vera e propria asfaltatura al ripristino dello stabilizzato esistente. I lavori hanno reso nuovamente percorribili strade importantissime per chi vive in quelle zone. Lo comunica il Consorzio di Bonifica della Romagna che nel 2018 ha iniziato la manutenzione delle aree collinari e montane della provincia di Rimini stanziando importanti fondi del proprio bilancio.

Droga. I Carabinieri di Cattolica arrestano 3 persone per detenzione, spaccio, resistenza e lesioni

Venerdì 1 Febbraio 2019
Immagine di repertorio

Nel tardo pomeriggio del 31 gennaio, i Carabinieri di Cattolica, nell’ambito di una specifica attività di indagine, hanno tratto in arresto tre persone, S.A. 33 enne, P.P., 35 enne, conviventi residenti a Cattolica e S.D. 49 enne residente a San Giovanni in Marignano, rispettivamente per detenzione e spaccio di stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

{data:spazio_pubblicitario}

Libri. Dino Amadori il 2 febbraio allo Snaporaz presenta il suo libro “Anima e coraggio”

Venerdì 1 Febbraio 2019

Nuovo appuntamento con “Anima e Coraggio”, l’autobiografia professionale di Dino Amadori. Il libro del Presidente dell’Istituto Oncologico Romagnolo e Direttore Scientifico Emerito IRST IRCCS, dopo svariate presentazioni tenute sul territorio romagnolo, arriva anche a Cattolica: per l’occasione è stata scelta la location del Teatro Snaporaz, in piazza Mercato 15. L’evento avrà inizio dalle ore 16 di sabato 2 febbraio: come di consueto si parlerà di passato, presente e futuro della lotta contro il cancro. Modererà Simona Cesarini, responsabile dell’Ufficio Stampa del Comune di Riccione.

Imprese. In Romagna nel 2018 si ferma la flessione, crescono servizi e attività di supporto

Mercoledì 30 Gennaio 2019
I dati della Camera di Commercio della Romagna indicano uno stop alla flessione delle imprese nel 2018 (foto d'archivio)

Dati Infocamere: il commercio resta il settore principale a Rimini e Forlì-Cesena,

Nel 2018, nell'area di Forli'-Cesena e Rimini, c'e' uno stop alle flessione delle imprese. Sono stabili quelle del settore Alloggio e ristorazione e delle Attivita' immobiliari, mentre crescono attivita' professionali e servizi di supporto alle imprese e continua l'aumento del numero delle societa' di capitale. Lo certificano i dati Infocamere-Movimprese elaborati dall'Ufficio studi e statistica della Camera di commercio della Romagna. 

Chiesa. Il riminese Mario Galasso nominato delegato regionale Caritas

Martedì 29 Gennaio 2019
Mario Galasso, primo direttore laico dell'associazione diocesana riminese, qui con Papa Francesco

Il 53enne direttore della Caritas diocesana di Rimini subentra a Sauro Bandi, direttore Caritas di Forlì-Bertinoro, giunto al termine del suo mandato quinquennale

Nominato dalla Conferenza Episcopale dell'Emilia-Romagna il nuovo delegato regionale Caritas: si tratta di Mario Galasso, direttore della Caritas diocesana di Rimini, che subentra a Sauro Bandi, direttore della Caritas di Forlì-Bertinoro, giunto al termine del suo mandato quinquennale. Galasso, 53enne, è direttore della Caritas di Rimini dal 2018, primo direttore laico dell'associazione diocesana riminese. 

TIRO CON L'ARCO / Tanti big già iscritti al 5° Italian Challenge, il 22 febbraio a RiminiFiera

Venerdì 25 Gennaio 2019
I fratelli Claudia e Massimiliano Mandia, nazionali azzurri, in azione alla Fiera di Rimini

In pedana nella gara internazionale a coppie miste i fratelli salernitani Massimiliano e Claudia Mandia (arco olimpico) e gli altri nazionali azzurri Marcella Tonioli e Federico Pagnoni, già due volte vincitori della competizione

Il conto alla rovescia dice che manca poco meno di un mese al prestigioso appuntamento ma sono già numerosi i protagonisti di primo piano che hanno dato la loro adesione al 5° “Italian Challenge” internazionale per le divisioni arco olimpico, nudo e compound, abbinato alla 46esima edizione dei Campionati Italiani indoor, in programma dal 22 al 24 febbraio nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera. Alla gara a coppie miste iscritta a calendario internazionale World Archery per compound e arco olimpico ed interregionale per arco nudo, con abbinato un Torneo Secondario individuale, che venerdì 22 febbraio aprirà l’intensa tre giorni di competizioni, per la quale sono attesi in riva all’Adriatico complessivamente almeno 1500 atleti, più 500 presenze tra tecnici ed accompagnatori, oltre ad almeno duemila visitatori nell’arco della manifestazione, hanno infatti già formalizzato la loro iscrizione alcuni binomi di livello assoluto, con atleti reduci dalla prima tappa delle World Indoor Series, disputata dal 18 al 20 gennaio a Nimes (Francia).

Ausl Romagna. Tempi d'attesa ridotti per la chirurgia a bassa complessità

Venerdì 25 Gennaio 2019
Immagine di repertorio (Skeeze, Pixabay creative commons)

Grazie all'utilizzo delle sale operatorie dell'Ospedale "Cervesi" di Cattolica

Ha preso avvio, in questi giorni, una nuova attività chirurgica condotta da Giorgio Ercolani, direttore dell'Uo di Chirurgia e Terapie Oncologiche Avanzate dell'Ospedale "Morgagni - Pierantoni" di Forlì, che prevede l'utilizzo delle sale operatorie dell'Ospedale "Cervesi" di Cattolica per interventi chirurgici a bassa complessità. Ercolani e la sua équipe effettueranno a Cattolica sedute operatorie settimanali, in presenza di due professionisti per volta ed eseguendo interventi chirurgici in elezione e di medio - bassa complessità. Questa operazione si inserisce a pieno titolo nell’ottica di ridurre i tempi di attesa degli interventi chirurgici non urgenti .

Teatro. Michele Cafaggi al Salone Snaporaz di Cattolica in l’Omino della Pioggia

Sabato 12 Gennaio 2019

Il 13 gennaio alle 16.30

Il 13 gennaio alle 16,30 nuovo appuntamento della Rassegna di Teatro per tutte le famiglie di Arcipelago Ragazzi. Sarà una giornata dedicata a uno degli elementi fondamentali della terra: l’acqua. Al Salone Snaporaz di Cattolica, Michele Cafaggi omaggerà la madre della vita stessa, in un’atmosfera di magia e bolle di sapone, con il suo spettacolo L’omino della pioggia, per la regia di Ted Luminarc e con le musiche originali di Davide Baldi.

{data:spazio_pubblicitario}

Violenza di genere. Apre a Cattolica il centro “Chiama chiAma"

Venerdì 11 Gennaio 2019
Immagine di repertorio

Grazie a risorse dalla Regione, che ha stanziato 140mila euro per otto nuove strutture a difesa delle donne

La Regione ha stanziato 140 mila euro per aprire entro l'anno otto strutture a difesa delle donne. A Cattolica verrà attivato il Centro antiviolenza distrettuale “Chiama chiAma: per potenziare l’accoglienza e i servizi di tutela delle donne”. Inoltre verranno attivati sportelli nel Comune di Torrile (Parma), con la partnership dell’Associazione Centro antiviolenza Parma, nell’ambito del progetto “Mai più sola”; nel Comune di Argenta (Ferrara) per l’iniziativa “Liberati dalla violenza”; nel Comune di Cesena per il progetto “Centro donna - Nuovo sportello Valle Savio” e lo “Sportello antiviolenza” nell’Unione Comuni del Sorbara (Modena).

Cronaca. Montescudo, fugge da casa dopo una discussione con l'ex compagno: ritrovata dai Carabinieri

Giovedì 10 Gennaio 2019

Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 9 gennaio, in una zona impervia a Montescudo-Monte Colombo, i Carabinieri di Riccione, dopo ricerche impegnative, con l'impiego anche del velivolo in forza al 13° N.E.C. di Forlì hanno rintracciato una donna, C.V., 47enne di Saludecio. 

Impianti sportivi. Dalla Regione altri 8,6 milioni di euro: 11 i progetti finanziati in Romagna

Mercoledì 9 Gennaio 2019
Si amplia la maxioperazione di rinnovamento e ristrutturazione del patrimonio sportivo dell'Emilia-Romagna

Contributi per cinque interventi nel territorio della provincia di Rimini (1 milione e 335 mila euro): fondi per San Leo, Novafeltria, Morciano di Romagna, Verucchio e Riccione. E per gli eventi 2019 stanziati 4,4 milioni di euro

Si allarga la maxioperazione di rinnovamento e ristrutturazione del patrimonio sportivo dell'Emilia-Romagna avviata dalla Regione nel 2018. La Giunta guidata dal presidente Stefano Bonaccini ha infatti stanziato altri 8,6 milioni di euro, inseriti nel bilancio 2019 e pluriennale 2019-2021, permettendo così la realizzazione ulteriori 39 progetti di ampliamento, miglioramento o realizzazione di nuove strutture nei territori, dedicate a tutte le discipline e all'attività motoria in generale: campi da gioco, palazzetti, spazi polivalenti, piscine, palestre, scolastiche e non. Le risorse si aggiungono ai 30 milioni di euro che nel luglio scorso avevano permesso all'esecutivo regionale di finanziare già 97 progetti attraverso il bando a cui i Comuni avevano partecipato in massa. 

{data:spazio_pubblicitario}

Hera. Riapre venerdì 11 lo sportello a Cattolica, completamente rinnovato e al servizio di 4 Comuni

Mercoledì 9 Gennaio 2019
Lo sportello clienti di Hera pensato con l’obiettivo di dare risposta alle esigenze di famiglie e imprese

Attivo in via Carlo Alberto dalla Chiesa 31 dal martedì a venerdì, dalle 9 alle 13, per le famiglie e le imprese di Cattolica, Coriano, Misano Adriatico e San Giovanni in Marignano

Riapre venerdì 11 gennaio a Cattolica lo sportello Hera di via Carlo Alberto dalla Chiesa 31, al servizio delle famiglie e delle imprese dei Comuni di Cattolica, Coriano, Misano Adriatico e San Giovanni in Marignano. Lo sportello, completamente rinnovato, sarà attivo dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13, a disposizione degli oltre 24.000 clienti del bacino di riferimento. Inoltre, per i cittadini di Coriano, tutti i lunedì mattina dal 14 gennaio, dalle 9 alle 13, per la fase di avvio del servizio di tariffa puntuale sarà a disposizione nel municipio di Piazza Mazzini 15 lo sportello Hera.

Teatro. Alessandro Preziosi nei panni di Van Gogh a Cattolica, ancora biglietti "last minute"

Domenica 6 Gennaio 2019
Alessandro Preziosi (foto Francesca Fago)

Il 9 gennaio alle 21.15

Tutto esaurito o quasi per l'appuntamento al Teatro della Regina di Cattolica con Alessandro Preziosi che recita in "Vincent Van Gogh. L’odore assordante del bianco", spettacolo di Khora.teatro in coproduzione con il Teatro Stabile d’Abruzzo, per la messa in scena di Alessandro Maggi. Appuntamento il 9 gennaio alle 21,15: chi volesse assistere alla performance dell’attore, ha ancora la possibilità di acquistare biglietti last minute, messi in vendita il giorno dello spettacolo alle 18 alla biglietteria del teatro.

CALCIO GIOVANILE / Il 1° trofeo "Cuore Biancorosso" sabato 5 e domenica 6 al "Romeo Neri" di Rimini

Venerdì 4 Gennaio 2019
Lo stadio Romeo Neri di Rimini, teatro della prima edizione del torneo organizzato dal Rimini Football Club

Torneo per la categoria Esordienti 2007 dedicato alle società affiliate

E’ tutto pronto per il 1° trofeo “Cuore Biancorosso”, il nuovo torneo giovanile targato Rimini Football Club dedicato alle società affiliate. La manifestazione, che si svolgerà sabato 5 e domenica 6 gennaio nella splendida cornice dello stadio “Romeo Neri”, è stata pensata per i giovani 2007 (1° anno della categoria Esordienti). 

{data:spazio_pubblicitario}

Confcommercio. Gianni Indino: “Capodanno da record su tutto il territorio riminese"

Giovedì 3 Gennaio 2019
Gianni Indino, presidente di Confcommercio provincia di Rimini

Il bilancio del presidente provinciale: "A fare la parte del leone i pubblici esercizi, ma anche il commercio dà segnali incoraggianti aspettando i saldi imminenti"

“Le festività legate al Capodanno si chiudono con un bilancio molto positivo in tutta la provincia di Rimini. Considerati i dati delle presenze e il primo giro di verifiche con le attività nostre associate, si può parlare di Capodanno dei record da Cattolica a Bellaria". E' il commento del presidente di Confcommercio provinciale, Gianni Indino, tirando le somme degli eventi di fine anno in Riviera.

CALCIO - Serie C / Rimborso biglietti Rimini-Ternana da richiedere entro venerdì 4 gennaio

Giovedì 3 Gennaio 2019
Leo Acori, allenatore del Rimini (foto d'archivio)

Sarà necessario presentarsi con il tagliando dove è stato acquistato. Con lo stesso biglietto si potrà usufruire dell’ingresso allo Stadio nel giorno del recupero (ancora da fissare)

Il Rimini Football Club comunica che per chi ha intenzione di richiedere il rimborso del biglietto di Rimini-Ternana, incontro del campionato di serie C sospeso al 18’ del primo tempo per nebbia, su indicazione della SIAE, sarà possibile farlo entro e non oltre la giornata di venerdì 4 gennaio. Per ottenere il rimborso del biglietto sarà necessario presentarsi con il tagliando dove è stato acquistato. 

Cultura. Conferenza sul Patrimonio DemoEtnoAntropologico in Romagna venerdì 4 a Saludecio

Giovedì 3 Gennaio 2019
La biblioteca comunale di Saludecio

Alle ore 21 nella Biblioteca Comunale, relatore Marco Musmeci, direttore del Museo di Saludecio e del Beato Amato

Col nuovo anno riprendono le attività culturali del Museo di Saludecio e del Beato Amato. Venerdì 4 gennaio, alle ore 21, nella sala polivalente della Biblioteca Comunale di Saludecio, il direttore del Museo Marco Musmeci terrà una conferenza dl titolo "I saperi e il fare. Argomenti sul patrimonio DemoEtnoAntropologico in Romagna". Il patrimonio DEA è quello che più rappresenta l'identità di una comunità e il Museo di Saludecio conserva le testimonianze antiche e moderne legate alla devozione verso Santo Amato Ronconi. Al centro della conferenza sarà la conoscenza, la tutela e la conservazione di questo patrimonio culturale fatto di "cose" la cui origine non è solo locale ma anche di "importazione".

{data:spazio_pubblicitario}

Natale. Presepe vivente di Montefiore Conca: domenica 30 l'ultimo appuntamento

Domenica 30 Dicembre 2018
Il presepe vivente di Montefiore Conca, borgo affascinante dove vivere emozioni senza tempo

Dalle 17.30 alle 19.30 il piccolo borgo si trasforma nell’antica Betlemme, illuminato da torce e fuochi: oltre 40 i quadri tra mestieri e scene di vita quotidiana

In uno dei borghi più belli, Montefiore Conca, tra i cinque più romantici di tutta Italia, dopo il grande successo del 26 dicembre, torna l’ultimo appuntamento con lo straordinario Presepe Vivente domenica 30 dicembre. Il piccolo borgo si trasforma nell’antica Betlemme, illuminato da torce e fuochi, oltre 40 i quadri tra mestieri e scene di vita quotidiana, più di un centinaio di animali vivi, tante emozioni, per tutte le età. 

Sicurezza. In provincia di Rimini calano i reati nel 2018, ma resta l'emergenza furti

Venerdì 28 Dicembre 2018
Foto di archivio

I dati forniti nel resoconto di fine anno sull'attività del Comando Provinciale Carabinieri: oltre 24mila pattuglie in servizio sul territorio e 148.800 persone controllate

In provincia di Rimini nel 2018 sono stati denunciati 20.539 reati, nell'82,7% dei casi ha proceduto l'Arma dei carabinieri. Il dato è stato reso noto dal comandante provinciale, colonnello Giuseppe Sportelli, nel tradizionale resoconto di fine anno sull'attività che ha visto oltre 24mila pattuglie in servizio sul territorio e 148.800 persone controllate. 

Turismo. Cifre record anche nel 2018 in Emilia Romagna. Dalla Regione 45 milioni nei prossimi 3 anni

Venerdì 28 Dicembre 2018
L'Emilia-Romagna punta ai 60 milioni di turisti nel 2018: a fine ottobre 56 milioni di presenze, +4,4% sul 2017

Bando da 20 milioni di euro per migliorare i lungomare di tutta la costa adriatica più altri 25 milioni destinati a riqualificare hotel, campeggi e stabilimenti balneari

Innovare, riqualificare, rigenerare lo spazio urbano e le strutture ricettive per aumentare la competitività del sistema turistico dell'Emilia-Romagna. La Regione investe 45 milioni di euro nei prossimi tre anni per finanziare i progetti delle amministrazioni locali e dei privati con l'obiettivo di attirare ancora più turisti dall'Italia e dall'estero in un comparto che anche quest'anno fa segnare un andamento record. Lo dicono i dati sui primi dieci mesi dell'anno: al 31 ottobre scorso, infatti, l'Emilia-Romagna ha superato i 56 milioni di presenze turistiche, in crescita del 4,4% rispetto ai 54 dello stesso periodo del 2017 (anno di per sé già straordinario con 57 milioni di presenze totali) e con 12,4 milioni di arrivi, per un aumento del 6,4%. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it