Sabato 19 Agosto 2017

Cattolica - Valconca

Sfiorato il jackpot in Valconca: la schedina vincente è stata convalidata al Bar Di Paoli

La dea bendata bacia stavolta la provincia di Rimini. Nel concorso del Superenalotto di ieri, giovedì 17 agosto, caratterizzato da nessun '6' né '5+', è stato infatti realizzato a San Giovanni in Marignano l'unico '5' in tutta Italia, che si aggiudica un maxi premio di 154.446 euro. 

Mercato del lavoro: nel primo trimestre 2017 la provincia di Rimini al primo posto in Emilia-Romagna

Giovedì 17 Agosto 2017
Dal 2014 al 2016 in provincia di Rimini le donne occupate sono aumentate di circa 4 mila unità (foto di repertorio)

Per crescita di occupati: 1.602. “Boom” del lavoro femminile

Sono stati pubblicati sul sito dell'agenzia regionale del lavoro dell'Emilia-Romagna i dati relativi al mercato del lavoro a Rimini relativamente al 2016 e al primo trimestre 2017 (www.agenzialavoro.emr.it/notizie/online-il-report-trimestrale-201coccupazione-disoccupazione-e-ammortizzatori-sociali-in-emilia-romagna201d). Si stratta di un nuovo focus sui flussi occupazionali da lavoro dipendente a livello provinciale, pensato come una banca dati dinamica di riferimento dalla quale, a seconda dei diversi interessi, poter approfondire le singole voci.

Dopo la prestazione derubano il cliente: arrestate 2 squillo a Cattolica

Mercoledì 16 Agosto 2017
Foto di repertorio

Come si legge in un comunicato ANSA, dopo aver concesso una prestazione sessuale a pagamento, due donne originarie dell'Ecuador, di 24 e 33 anni, sono state arrestate dai carabinieri di Cattolica per aver rubato soldi e catena d'oro al cliente. 

Un arresto per la violenza a una 18enne alla stazione di Cattolica: è un 30enne cittadino nigeriano

Sabato 12 Agosto 2017
Immagine di repertorio

La Polizia di Rimini, riporta un lancio dell’Ansa, ha arrestato il presunto autore dello stupro ai danni di una 18enne, ospite di una comunità per emigranti rifugiati, avvenuto nei bagni della stazione di Cattolica il 7 agosto. Si tratta di un 30enne cittadino nigeriano, Jeffrey Oni Oboh, che si trova in Italia con regolare permesso di soggiorno e che è stato riconosciuto dalla vittima. Le indagini sono state coordinate dal sostituto procuratore Davide Ercolani.

Aggredisce i carabinieri con un coltello da cucina, arrestato 28enne a Cattolica

Venerdì 11 Agosto 2017
Foto di repertorio

Il nigeriano, già ai domiciliari, si è scagliato contro i due militari che gli dovevano notificare un aggravio della misura cautelare per alcuni documentati episodi di evasione dalla propria abitazione

E' stato arrestato questo pomeriggio dai carabinieri di Cattolica per resistenza e violenza a pubblico ufficiale un 28enne nigeriano, che si trovava già ai domiciliari per alcuni episodi di molestie in danno di una barista. 

Stuprata una 18enne nei bagni della stazione di Cattolica

Giovedì 10 Agosto 2017
Foto di repertorio

La ragazza, richiedente asilo e ospitata in una comunità per rifugiati, sarebbe stata trascinata e violentata da un giovane africano. Sul fatto indaga la Squadra mobile di Rimini

Una giovane di 18 anni, straniera richiedente asilo, sarebbe stata trascinata e poi violentata nei bagni della stazione ferroviaria di Cattolica da un giovane africano. E' la notizia che riporta un dispaccio dell'agenzia Ansa citando la stampa locale. 

Senza patente né assicurazione fugge all'alt dei vigili, inseguito e bloccato 51enne di San Clemente

Giovedì 10 Agosto 2017
Foto d'archivio

A Misano Adriatico: sanzionato e veicolo sequestrato, possibili denunce penali

E' fuggito all'alt della Polizia Municipale durante un posto di controllo sulla Superstrada 35, a Cella di Misano Adriatico, perché con l'assicurazione scaduta e l'auto che guidava non revisionata. Dopo un inseguimento, la pattuglia della municipale ha rintracciato la vettura abbandonata, mentre l'automobilista si è allontanato a piedi tentando nuovamente la fuga. 

Trovata bomba nelle acque di Cattolica: il residuato bellico è stato fatto brillare

Mercoledì 9 Agosto 2017

Come cita una nota ANSA, l’ordigno, segnalato da un bagnante, era all'interno della fascia di balneazione

Come si legge in un comunicato ANSA, una bomba residuato bellico è stata trovata nella acque antistanti il litorale di Cattolica all'interno della fascia di balneazione. È stata fatta brillare ad oltre tre miglia dalla costa. 

Feriti in modo grave due centauri in altrettanti incidenti, a San Martino dei Mulini e a Cattolica

Giovedì 3 Agosto 2017
Foto di repertorio

Un 36enne ricoverato al 'Bufalini' di Cesena, mentre un 43enne è stato condotto con codice di massima urgenza all'ospedale di Rimini

Due motociclisti sono rimasti feriti in gravi condizioni, e quindi ricoverati con codice di massima urgenza, in altrettanti incidenti stradali avvenuti sulle strade del riminese nella tarda serata di mercoledì 2 agosto e poi nella notte.

Nasce a Misano il primo campo europeo di "Slamball"

Sabato 29 Luglio 2017
foto ANSA

Sport praticato in Usa, un mix di basket, salto e hockey

Secondo quanto riferito da ANSA, verrà inaugurato oggi, 29 luglio, a Misano Adriatico, il primo campo di Slamball in Europa. Si tratta di uno sport giovane, che mette insieme il basket e salto sui tappeti elastici, nato negli Stati Uniti e che vede sfidarsi squadre da quattro giocatori. Agonismo e spettacolarità sono gli elementi trascinanti di questa disciplina che da qualche tempo si sta affacciando al panorama europeo. L'unico giocatore italiano professionista che gioca nella lega statunitense è il riccionese Marco Bianchi.

Si siede sulla banchina della stazione e viene colpito dal treno, ferito un 38enne a Cattolica

Giovedì 27 Luglio 2017
Foto d'archivio

Poco prima di mezzanotte l'incidente che poteva avere anche conseguenze tragiche: l'uomo ricoverato all'ospedale di Rimini

Una leggerezza che poteva trasformarsi in tragedia. Protagonista un 38enne di Cattolica, che poco prima di mezzanotte (tra mercoledì 26 e giovedì 27) probabilmente annebbiato dai fumi dell'alcol si è seduto sulla banchina della stazione ferroviaria di Cattolica, finendo per essere colpito da un treno in transito.

Interventi contro il dissesto in Appennino: 11,7 milioni per 287 cantieri in Emilia Romagna

Giovedì 27 Luglio 2017
L'Appennino tosco-romagnolo (foto d'archivio)

Programmati dai Consorzi di bonifica in tutte le aree montane, pure nei territori di Forlì-Cesena (47 interventi), Ravenna (29) e Rimini (12)

Al via 287 nuovi cantieri per opere di sicurezza territoriale e contro il dissesto in Appennino. Interventi programmati dai Consorzi di bonifica dell'Emilia-Romagna in tutte le aree montane e finanziati complessivamente con oltre 11 milioni 700 mila euro, ovvero il 66% dei contributi di bonifica che sono stati riscossi nelle aree montane della regione (pari in totale a più di 17,7 milioni di euro).

Bimba di 5 anni di Cattolica morta giovedì scorso, forse una peritonite la causa del decesso

Martedì 25 Luglio 2017
Foto di repertorio

Procura ha avviato un'inchiesta per omicidio colposo, si attendono gli esiti dell'autopsia affidata alla dottoressa Donatella Fedeli

Teresa, la bimba di 5 anni morta giovedì scorso a Cattolica dopo essersi sentita male in casa dei nonni, aveva la peritonite. Potrebbe essere questa, se confermata dall'autopsia affidata dalla Procura di Rimini alla dottoressa Donatella Fedeli, la causa più probabile del decesso, come informa un dispaccio dell'agenzia Ansa. 

Spaccio di droga, arrestati all'alba due giovani in una discoteca di Misano Adriatico

Martedì 25 Luglio 2017
Foto di repertorio

Operazione dei carabinieri: in manette un 23enne romano e un 22enne albanese

Due arresti per detenzione e spaccio di droga sono stati effettuati all'alba di questa mattina, martedì 25, dai carabinieri di Misano Adriatico all’interno di una nota discoteca del luogo, nell’ambito di uno specifico servizio di contrasto in materia di commercializzazione di sostanze stupefacenti.

“U j’era a Catolga”, la mostra che racconta Cattolica attraverso gli scatti dagli anni ’60 agli ’80

Martedì 25 Luglio 2017
Le immagini in mostra lungo viale Bovio a Cattolica

Allestita all'aperto lungo viale Bovio fino al 25 settembre, con immagini estratte da 30 cartoline

La mostra “U j’era a Catolga”, che rimarrà allestita all'aperto lungo viale Bovio fino al 25 settembre, racconta Cattolica attraverso gli scatti dagli anni ’60 agli ’80, che hanno catturato il tempo e lo hanno reso indelebile con la stampa delle cartoline. Le vedute dei luoghi, le immagini degli usi e dei costumi, e i classici “saluti da Cattolica” inviati da chi era in vacanza, oggi ci restituiscono Cattolica attraverso il viaggio e il racconto delle diverse epoche.

Rimini e Riccione nella top 5 delle mete per le vacanze più cercate online dagli italiani

Giovedì 20 Luglio 2017
Una vista panoramica di Riccione

Indagine Semrush: al primo posto Roma con 1.5 milioni di ricerche al mese, seguita da Milano (1.1 milioni) e le due città della Riviera Romagnola (Rimini 707 mila e Riccione 574 mila). In classifica pure Cattolica al 7° posto (320 mila) e Cesenatico (12°, 290 mila)

Roma, Milano e Rimini. Sono queste le tre mete delle vacanze preferite secondo un'indagine Semrush, che ha analizzato le ricerche online degli italiani. Al primo posto nella classifica delle città più cercate online compare infatti Roma con 1.5 milioni di ricerche al mese, seguita da Milano (1.1 milioni) e due mete estive della Riviera Romagnola: Rimini (707 mila) e Riccione (574 mila).

"Oscar Green 2017", alle zucche del podere Bianchi di Coriano il premio categoria 'Crea'

Giovedì 20 Luglio 2017
Il direttore Coldiretti Rimini, Anacleto Malara, consegna il premio al giovane imprenditore Marco Bianchi

L’azienda agricola gestita dal riminese Marco Bianchi selezionata e premiata tra oltre 80 della regione che hanno partecipato alla fase finale del concorso

Si chiama “Tutte le zucche del mondo”, ed è il progetto che è valso al giovane imprenditore Marco Bianchi dell’azienda agricola Podere Bianchi di Coriano l’Oscar Green 2017 nella categoria ‘Crea’, la sezione del concorso dedicata a quei progetti che si distinguono per creatività e innovazione sia di prodotto che di metodo. 

Vittorio Sgarbi operato alla spalla a Cattolica: sarà dimesso nei prossimi giorni

Martedì 18 Luglio 2017
Vittorio Sgarbi (foto d'archivio)

"Intervento di rimozione placca e revisione di sintesi di ulna con placca e viti e innesto di osso autologo" compiuto dall'equipe medica diretta dal dottor Giuseppe Porcellini

Vittorio Sgarbi è stato operato stamane all'ospedale di Cattolica, sulla riviera romagnola, dall'equipe medica di Chirurgia della spalla diretta dal dottor Giuseppe Porcellini, che che ha compiuto "l'intervento di rimozione placca e revisione di sintesi di ulna con placca e viti e innesto di osso autologo".

Rapporto sul turismo 2017: l'Emilia Romagna quarta tra le regioni più turistiche d'Italia

Martedì 18 Luglio 2017

Lo studio è curato da UniCredit e Touring Club Italiano. Per la distribuzione delle presenze la provincia di Rimini risulta in testa con il 41,9% del dato complessivo

Il turismo continua ad essere un driver decisivo per il nostro Paese. L’industria turistica italiana vale infatti oltre 70 miliardi di euro (ovvero il 4,2% del Pil) che salgono a 172,8 miliardi di euro (il 10,3% del Pil) se si aggiunge anche tutto l’indotto. E in questo contesto l’Emilia Romagna con oltre 36,5 milioni di presenze, è la quarta regione più turistica d’Italia.

Servitù militari, già liquidati oltre 391mila euro di indennizzi a Coriano

Martedì 18 Luglio 2017

In fase conclusiva la procedura che riguarda quasi 500 cittadini

Il municipio di Coriano

E' in fase conclusiva la liquidazione degli indennizzi per le servitù militari riguardanti quasi 500 cittadini corianesi. Come informa una nota dell'amministrazione comunale, ad oggi risultano già liquidati 391.479,43 euro, mancano solo alcune pratiche da completare relative a persone decedute il cui indennizzo spetta agli eredi. 

Altri 5,5 milioni dalla Regione per riqualificare alberghi, negozi e spazi culturali

Sabato 15 Luglio 2017

Aumentano le risorse per rilanciare l’attrattività dell’Emilia-Romagna. La Giunta regionale ha deciso di destinare ulteriori 5,5 milioni di euro per finanziare progetti innovativi di riqualificazione turistica, commerciale e culturale. Tre milioni aggiuntivi andranno a sostenere iniziative nel campo del turismo, 2 milioni quelle del commercio, e 500mila euro andranno alle imprese culturali. Da agosto i nuovi fondi andranno quindi a sostenere altri progetti, oltre ai 119 già finanziati, scorrendo le graduatorie approvate.

I Carabinieri di Riccione hanno arrestato un uomo per furto in un hotel

Sabato 15 Luglio 2017

I Carabinieri di Cattolica hanno arrestato per furto aggravato C.K, 28enne, residente a Gradara, pregiudicato. L'uomo il 14 luglio alle 19 dopo avere compiuto effrazione degli infissi, si era introdotto all’interno di un hotel di Cattolica attualmente in fase di chiusura asportando una stampa del valore di alcune migliaia di euro, poi recuperata e restituita agli aventi diritto.

“Marinara”: al largo di Bellaria Igea Marina trenta splendide imbarcazioni storiche

Venerdì 14 Luglio 2017

Sabato 15 luglio ci sarà una flotta di barche appartenenti alla “Mariegola delle Romagne” e provenienti da Cervia, Cesenatico, Rimini, Riccione e Cattolica

Si svolgerà domani, sabato 15 luglio, la terza edizione di “Marinara”, raduno di imbarcazioni storiche che porterà a Bellaria Igea Marina una flotta di circa trenta barche appartenenti alla “Mariegola delle Romagne” e provenienti da Cervia, Cesenatico, Rimini, Riccione e Cattolica. 

Trasporto rapido costiero, ecco i mezzi per collegare Rimini a Riccione in 23 minuti

Giovedì 13 Luglio 2017
Un rendering della stazione di Rimini per il Trasporto rapido costiero che dal 2019 collegherà la città e Riccione in 23'

Il sindaco Gnassi: «Ci sarà un nuovo modo di spostarsi per la città, in modalità integrata con la bicicletta. E aiuterà a superare i campanili». A inizio 2018 partiranno i collaudi e la prima corsa è prevista a inizio 2019

Con il via libera del Cipe al finanziamento da 10,4 milioni di euro per nove mezzi si chiude «la partita amministrativa lunga decenni» del Trc, il Trasporto rapido costiero che dal 2019 collegherà Rimini e Riccione in 23 minuti. Si tratta, spiega alla stampa il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, del «primo pezzo di una infrastruttura fondamentale". Già, perché l'obiettivo è arrivare fino a Ravenna, eliminando l'attuale binario unico «da Medioevo», in 30 minuti. 

Spari durante la rapina all'ufficio postale a Cattolica, tanta paura ma nessun ferito

Martedì 11 Luglio 2017
Sulla rapina all'ufficio postale di Cattolica indagano i carabinieri (Foto d'archivio)

Un uomo a volto scoperto, con occhiali da sole, intorno alle 10 è entrato e ha sparato due colpi di pistola in aria prima di farsi consegnare denaro dalla cassa e i portafogli dalle persone agli sportelli: è fuggito a piedi con un bottino di poco più di mille euro

Tanta paura in un ufficio postale di Cattolica dove, intorno alle 10, un rapinatore a volto scoperto, con occhiali da sole, è entrato e ha sparato due colpi di pistola in aria, senza ferire nessuno. Un proiettile si è conficcato nel muro alle spalle del banco dei dipendenti, l'altro nel soffitto. S

Colpisce con delle forbici un compagno di lavoro, arrestato un 30enne per tentato omicidio a Coriano

Martedì 11 Luglio 2017
Foto di repertorio

I due hanno iniziato a litigare mentre coltivavano un campo non lontano dalla comunità gestita dall'associazione Papa Giovanni XXIII, dove l'aggressore (un rifugiato pakistano) è ospite: in prognosi riservata ma non in pericolo di vita il 36enne afgano ferito

Un cittadino del Pakistan di 30 anni è stato arrestato dai carabinieri di Riccione per tentato omicidio. L'uomo, un rifugiato ospite della comunità di Coriano gestita dall'associazione Papa Giovanni XXIII, avrebbe aggredito un afghano 36enne colpendolo al capo con delle forbici. 

Morte di Hayden: i familiari chiedono risarcimento all'automobilista che lo ha investito a Misano

Martedì 11 Luglio 2017
Nicky Hayden, ex campione MotoGp, ha perso la vita in un incidente stradale a Misano

Il 30enne di Morciano che il 17 maggio si è scontrato con il pilota, sulla sua bici da corsa, è indagato per omicidio stradale: l'inchiesta penale attende gli esiti della perizia sullo schianto

La famiglia di Nicky Hayden chiede il risarcimento al ragazzo che guidava l'auto che l'ha travolto, causandone la morte. Ne dà notizia l'agenzia Ansa citando l'edizione riminese de 'Il Resto del Carlino'. Secondo il quotidiano, la lettera con la richiesta danni da parte dei congiunti del pilota statunitense è arrivata all'automobilista, un 30enne di Morciano alcuni giorni fa. 

Parte da Cattolica la campagna per la fertilità della Società italiana di fertilità e sterilità

Venerdì 7 Luglio 2017

Medici su spiaggia, nel week end della Notte Rosa per la campagna di comunicazione #ideefertili

Una campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione della sterilità indirizzata ai più giovani per informarli su come non compromettere maternità o paternità. Parte da Cattolica nel weekend della Notte Rosa (8-9 luglio), la campagna della Società italiana di fertilità e sterilità, #ideefertili. 

L'arte a misura di bambino: Van Gogh, Magritte e Hokusai al Castello di Coriano

Venerdì 7 Luglio 2017

Sabato 8 luglio, al Castello Malatestiano di Coriano, appuntamento conclusivo di “Arancionè la notte al Castello dei Bambini”. Mercoledì 12, appuntamento conclusivo anche per "PaneBurro&Burattini"

Sabato 8 luglio al Castello Malatestiano di Coriano “Arancionè la notte al Castello dei Bambini”, la rassegna di letteratura per ragazzi ideata e diretta dalla Compagnia Fratelli di Taglia in collaborazione con il Premio Andersen - Il mondo dell’infanzia, organizzata assieme a Comune di Coriano e Avis Comunale Coriano e con il sostegno di Regione Emilia-Romagna e MIBACT. Filo conduttore dell’ultima serata “Io piccolo artista”.

'Together', tutti insieme per il Capodanno d'estate: torna la Notte Rosa venerdì 7 sulla Riviera

Giovedì 6 Luglio 2017
Un momento dell'edizione 2016 della Notte Rosa, il Capodanno dell'estate sulla riviera adriatica

Eventi e appuntamenti sulla costa tra Comacchio e Pesaro. I dieci consigli per vivere nel migliore dei modi il lungo week-end e tutti i numeri dell'edizione 2017

L'onda rosa del Capodanno dell'estate italiana sta per tornare sulla riviera adriatica. Da venerdì 7 luglio la Notte Rosa animerà la costa tra Comacchio e Pesaro e 'Together', insieme, è la parola d'ordine dell'edizione 2017 di una festa capace di richiamare, da 12 anni, milioni di ospiti che invadono e colorano ogni volta piazze, spiagge, viali e monumenti di Emilia-Romagna e Marche. Una parola inglese che al suo interno contiene, nella desinenza, anche le iniziali della Regione Emilia-Romagna: togethER. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it