Giovedì 19 Luglio 2018

Cattolica - Valconca

Operazione condotta dai Carabinieri di Riccione e Cattolica e della stazione forestale di Rimini

Un allevamento di animali - in pessime condizioni igienico-sanitarie - allestito abusivamente in un fondo agricolo in cui sono stati rinvenute anche sostanze stupefacenti e armi detenute illegalmente, tra cui due pistole ed un fucile con matricola abrasa. Questo il risultato di una operazione condotta dai Carabinieri di Riccione e Cattolica e della stazione forestale di Rimini, che hanno arrestato tre componenti di un nucleo familiare originario del Napoletano residente nel capoluogo romagnolo.

A Cattolica dal 25 al 28 luglio “La Notte Magica delle Vongole” nell'ambito del “Festival del Mare”

Mercoledì 18 Luglio 2018

Da mercoledì 25 luglio a sabato 28 luglio Cattolica si prepara a ospitare una nuova edizione della manifestazione “La Notte Magica delle Vongole” con un programma ricco di eventi e iniziative e la conferma di una grande protagonista: la vongola “Chamelea gallina”, anche conosciuta come puracia. 4 giorni, ben 17 appuntamenti dedicati a grandi e piccoli per degustare il prodotto locale, “la vongola”, ma anche per conoscere le tradizioni della marineria di Cattolica e scoprire le bellezze storico-culturali della città. 

Ducati World Week. Dalla Cina a Misano in sette giorni in sella a una Multistrada 1200

Martedì 17 Luglio 2018
Ken Lu e Lv Fei insieme a Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati, all'esterno dell'azienda a Borgo Panigale

Due motociclisti cinesi hanno percorso oltre 7.575 km attraverso 10 Paesi, facendo tappa alla Casa di Borgo Panigale prima di spostarsi in Riviera per la grande kermesse (20-22 luglio). Sabato 21 concerto di Nina Zilli a Riccione

Dalla Cina con furore, in sella a una Multistrada 1200, per partecipare a Misano Adriatico alla Ducati World Week 2018: Ken Lu e Lv Fei hanno percorso in sella alle loro Rosse qualcosa come 7.575 km in sette giorni. Partiti da Xinjiang, i due hanno attraversato dieci Paesi prima di fare tappa a Borgo Panigale, dove sono stati accolti dall'amministratore delegato dell'azienda italiana, Claudio Domenicali, e dove hanno visitato la fabbrica e il museo della Casa. 

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Appartamenti fantasma: i Carabinieri di Riccione denunciano due persone per truffa

Sabato 14 Luglio 2018

In occasione di alcuni controlli legati al fenomeno deegli "appartamenti fantasma" i Carabinieri di Cattolica hanno deferito per truffa L.P.G., 38enne di Siracusa e M. A., 39enne di Lecce. Le indagini consentivano di attribuire agli indagati cinque truffe portate a compimento ai danni di altrettanti ignari interlocutori, attratti dalla truffaldina pubblicizzazione – effettuata a mezzo web – di appartamenti di fatto inesistenti, e che consentiva di ottenere dalle vittime l’accredit, su proprie carte prepagate, di una somma complessiva di 2000 euro circa.

Cronaca. Quattro arresti nelle ultime 24 ore ad opera dei carabinieri di Riccione

Venerdì 13 Luglio 2018

Nei Comuni della provincia di Rimini Riccione, Misano Adriatico e Cattolica, nelle ultime 24 ore, i carabinieri della Compagnia di Riccione, nel corso di un articolato dispositivo di controllo del territorio finalizzato, in particolare, al contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato quattro persone, tre delle quali per furto: D. L.A., 22enne nato a Novara e residente a Cuneo, celibe nullafacente, pregiudicato, la 19enne albanese H. M, domiciliata a Misano Adriatico, nubile, nullafacente e il 22enne H.E.M., nato in Corea del Sud, residente a Bologna, anch'egli celibe e disoccupato. Nella mattinata di stamani i carabinieri di Cattolica hanno invece arrestato per truffa il 24enne cosentino C.R.

Rapine. Sgominata una banda specializzata in colpi in villa nel Riminese e nel Pesarese

Giovedì 12 Luglio 2018
Foto di repertorio

Ordini di custodia per cinque albanesi (già in carcere per altri reati): quattro erano stati arrestati nel gennaio scorso dai carabinieri di Riccione dopo una rapina a Saludecio

Cinque ordini di custodia per associazione per delinquere finalizzata a furti e rapine in villa nel Pesarese e nel Riminese, due denunce per favoreggiamento. E' il risultato dell'indagine 'FakeLupen' dei carabinieri di Fano, parallela a un'attività svolta dai militari di Riccione, che ha permesso di individuare una banda di albanesi responsabile di almeno due rapine e nove furti in villa nel Pesarese ma attiva anche in Romagna

{data:spazio_pubblicitario}

Controlli sulla pesca. Guardia Costiera: Sequestrati a Cattolica 350 kg di vongole non tracciabili

Giovedì 12 Luglio 2018
Le vongole sequestrate a Cattolica

La Guardia Costiera di Cattolica durante i controlli sul pescato nel porto ha sequestrato 350 chilogrammi di vongole prive dei requisiti di tracciabilità previsti dalle norme comunitarie e nazionali. 

Festival dell'Industria. Assemblea 2018, Confindustria: "La Romagna deve essere più forte"

Mercoledì 11 Luglio 2018
Nella foto Paolo Maggioli

Una Romagna più forte in una Regione più forte: è la l’idea emersa dall’assemblea annuale di Confindustria Romagna, che si è svolta a San Patrignano davanti a centinaia di imprenditori associati, alle autorità, al presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Stefano Buffagni.

Prevenzione. “Good sun good skin”: la lotta al melanoma arriva a Cattolica

Mercoledì 11 Luglio 2018

Ultimo appuntamento con “Good Sun Good Skin”, il percorso di prevenzione del melanoma promosso dall’Istituto Oncologico Romagnolo in collaborazione con la Skin Cancer Unit dell’IRST IRCCS e patrocinato da Destinazione Turistica Romagna. L’equipe del prof. Ignazio Stanganelli sarà, insieme ai volontari IOR,venerdì 13 al Regina Beach 9-11 di Cattolica dalle ore 9.30. 

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Tenta il suicidio a Cattolica, tredicenne salvata dai carabinieri in stazione

Martedì 10 Luglio 2018
Foto di archivio

I militari allertati dalla telefonata di un'amica della ragazza

L'intervento dei Carabinieri della Tenenza di Cattolica, allertati dalla telefonata di una amica, è stato determinante nel salvare una minorenne dall’insana decisione di suicidarsi nel pomeriggio di lunedì 9 luglio. La adolescente, infatti, che si era allontanata da una comunità di Fano dove era stata collocata dal Tribunale dei Minori di Ancona, come preannunciato telefonicamente ad un’amica, aveva palesato intenti suicidi, motivo per cui era giunta alla Stazione Ferroviaria di Cattolica, come spiega un comunicato dell'Arma.

Notte Rosa. Confesercenti Rimini: "Troppo 'sballo', ragioniamo su come si può migliorare l'evento"

Martedì 10 Luglio 2018
Un'immagine della Notte Rosa, il Capodanno dell'estate (foto archivio)

Il presidente provinciale Fabrizio Vagnini lancia il confronto per intervenire sull’appuntamento per il prossimo anno: "Bene chi ha promosso programmi culturali e sportivi, come hanno fatto sia Riccione sia Misano, non solo musica"

Una Notte Rosa tra luci e ombre. Così Confesercenti Rimini definisce il week-end di festa nella città romagnola, dicendo di non voler fare una critica esplicita, ma proponendo di migliorare l'evento, ormai divenuto, secondo l'associazione, troppo legato allo sballo. "Abbiamo tutto il tempo da oggi in avanti per improntare una riflessione che, innegabile dire, va fatta", dice Fabrizio Vagnini, presidente provinciale. La base di partenza del suo ragionamento è la necessità di "analizzare i pro e i contro, confrontare costi e benefici con l'obiettivo di migliorare. La nostra non è una critica, ma solo uno stimolo a confronto tra amministrazioni e categorie".

Imprese. Da Pola a Cattolica in piedi su tavola a remi, Thomas Amaduzzi vince la sua sfida

Martedì 10 Luglio 2018
Thomas Amaduzzi in azione sul suo Stand Up Paddle (Sup)

Il giovane verucchiese attraversa il mare Adriatico, dalla Croazia alla Riviera: 134 km in 18 ore e 36 minuti

Ha attraversato il mare Adriatico da Pola, in Croazia, fino a Cattolica in piedi su una tavola molto simile a quelle usate per il surf, guidata per mezzo di un remo. È l'impresa di Thomas Amaduzzi, che a bordo di uno Stand Up Paddle (Sup) ha attraversato i poco meno di 134 chilometri che separano le due località in 18 ore e 36 minuti.

{data:spazio_pubblicitario}

Trenitalia. Le spiagge della Romagna nel primo travel book dedicato al mare

Giovedì 5 Luglio 2018

Ci sono anche Cervia, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica fra le prime 61 spiagge italiane - 30 tra Nord e Centro e 31 tra Sud e Isole - comodamente raggiungibili con i treni regionali e proposte nel nuovo travel book Mare targato Trenitalia, presentato oggi a Roma nella sede dell’Ente Nazionale per il Turismo Italiano (ENIT).

Droga. Arrestato 30enne dai Carabinieri di Cattolica per ordinanza di custodia cautelare in carcere

Mercoledì 4 Luglio 2018

I militari hanno arrestato anche una donna per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Nel tardo pomeriggio di martedì 3 luglio, i Carabinieri di Cattolica hanno arrestato B.G., 30enne nato a Roma ma residente a Cattolica, celibe, pluripregiudicato, in esecuzione di “ordinanza di custodia cautelare in carcere”, in sostituzione della pregressa misura cautelare degli arresti domiciliari già disposti a seguito dell’arresto eseguito dai Carabinieri lo scorso 19 maggio, poiché responsabile di reati in materia di stupefacenti.

Eventi. A Saludecio standing ovation per la prima dell'opera "Santo Amato Pellegrino delle Stelle"

Lunedì 2 Luglio 2018
Grande colpo d'occhio nella chiesa di San Biagio per il "Santo Amato"

La rappresentazione, che ha registrato il tutto esaurito, nel 2021 arriverà a Santiago di Compostela

Tutto esaurito e standing ovation finale del pubblico per i due appuntamenti della prima rappresentazione dell’opera musicale Santo Amato il pellegrino delle stelle. “C'è stata tanta gente, Amato ha fatto sentire il suo carisma, per noi è stato un inizio affinché la storia e la figura del Santo - dice il sindaco Dilvo Polidori - siano conosciute oltre i confini. Ringrazio il vescovo Francesco Lambiasi e il prefetto di Rimini, Gabriella Tramonti, per la loro partecipazione”.

Radioamatori. Prove tecniche di collaudo del Cisar di Riccione sulla Rocca di Montefiore Conca

Lunedì 2 Luglio 2018
Il gruppo del Cisar Riccione

Sabato 30 giugno il gruppo radioamatori “CISAR sezione di Riccione – Il Passatore” ha partecipato alla manifestazione “Attivazione dei castelli italiani”, il cui scopo è quello di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale architettonico rappresentato dai Castelli presenti sul territorio italiano. Per l’occasione il gruppo di appassionati di trasmissione radio ha posizionato le proprie apparecchiature e le proprie antenne nell’arena Filippo Raciti antistante la Rocca del Comune di Montefiore Conca.

MystFest 2018. Assegnati i premi per i migliori racconti e romanzi

Domenica 1 Luglio 2018
Il pubblico ha confermato il suo grande interesse per il MystFest

"Non si uccidono i dodi" vince il 45° Premio Gran Giallo; "Abendland" di Alberto Odone si aggiudica il premio Alberto Tedeschi e ad Alessio Gallerani va il Premio Alan D. Altieri

Il racconto vincitore del 45esimo Premio Gran Giallo Città di Cattolica è Non si uccidono i dodi di Scilla Bonfiglioli. L’opera ha raggiunto il podio a giudizio unanime della giuria formata da Cristiana Astori, Carlo Lucarelli, Annamaria Fassio, Franco Forte, Valerio Massimo Manfredi, Marinella Manicardi, Andrea G. Pinketts e Simonetta Salvetti.

Difesa del suolo. Dalla Regione oltre 4 milioni di fondi e 46 interventi da Ravenna a Rimini

Sabato 30 Giugno 2018

Li annuncia il consigliere regionale del PD Gianni Bessi: "Un maxi piano triennale di interventi che mettono al centro la cura costante del territorio"

“Dalla Regione arriva un maxi piano di interventi, che partiranno entro l’anno, da Piacenza a Rimini per la manutenzione di fiumi, torrenti, versanti e della costa dell’Emilia-Romagna. Oltre 4 milioni di euro nel 2018 e 46 interventi sono previsti da Ravenna a Rimini. Si tratta di un programma triennale con risorse e tempi certi. Al centro la cura costante del territorio”. A dirlo il consigliere regionale Gianni Bessi.

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Documenti falsi per stranieri, cinque persone denunciate dai carabinieri di Cattolica

Mercoledì 27 Giugno 2018
Foto di archivio

Scoperti due ucraini e tre originari del Bangladesh

Un giro di documenti falsi dall'Ucraina per stranieri sul territorio italiano è stato scoperto dai carabinieri di Cattolica, che hanno denunciato cinque persone, tre originarie del Bangladesh e due dell'Ucraina. Secondo le indagini coordinate dal sostituto procuratore Davide Ercolani, a provvedere ai documenti sarebbe una coppia che a Cattolica gestisce un piccolo negozio di merce etnica. 

Turismo. Shuttle Rimini-Bologna Aeroporto apre un desk all'interno del 'Marconi'

Mercoledì 27 Giugno 2018
Il desk dello shuttle Rimini-Bologna aeroporto nella hall arrivi del 'Marconi'

Un punto informazioni, all'aeroporto Marconi di Bologna, per informare i viaggiatori che si recano in Romagna e verso la Riviera con lo shuttle Rimini-Bologna su eventi, soggiorno, noleggio auto con o senza autista. E anche per prenotare una delle dieci corse quotidiane andata e ritorno, che collegano il capoluogo di regione col mare. Intanto, mentre gli utenti che usano il servizio sono cresciuti del 20%, il sito dello shuttle e' stato rinnovato ed ancora piu' semplice e veloce da usare. 

Sociale. I ringraziamenti del Comune di Coriano al presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Mercoledì 27 Giugno 2018
Domenica Spinelli, sindaca di Coriano, consegna al presidente della Repubblica un omaggio della città di Coriano

La sindaca Spinelli: "Ho voluto consegnare al Capo dello Stato un omaggio e una lettera, a nome della città, per portare Coriano e il suo modo di intendere il welfare nel cuore"

Coriano è la città del sociale, quel sociale che vede tutti protagonisti nel raggiungere grandi obiettivi. Così il giorno dopo la visita alla Comunità di San Patrignano (svoltasi martedì 26) dall'amministrazione comunale arrivano i ringraziamenti al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
{data:spazio_pubblicitario}

Eventi. MystFest Cattolica: giovedì 28 serata dedicata al thriller/horror, tra letteratura e cinema

Mercoledì 27 Giugno 2018

Con la scrittrice Cristiana Astori e il cast completo del film "Parasitic Twin" diretto da Claudio Zamarion e sceneggiato da Franco Forte

La scrittrice Cristiana Astori

Prosegue con successo il MystFest2018 - 45th Premio Gran Giallo città di Cattolica, che nelle prime tre serate ha declinato il tema del Giallo e del mistero nell’arte del disegno, nella musica, nel cinema e nella creatività per i bambini. Giovedì 28 giugno (piazza Roosevelt, ore 21) l’attenzione è puntata sul genere thriller/horror tra letteratura e cinema. 

Progetto UE WiFi gratuito. Comune Coriano: "Il bando crolla sotto le richieste, tutto da rifare"

Mercoledì 27 Giugno 2018
Foto di repertorio

"Il portale andato in crash, incapace di supportare tutti gli accessi dei comuni in contemporanea. Sarà formulato in autunno un nuovo invito per presentare le candidature: ci riproveremo"

Alcuni mesi fa la Commissione Europea aveva presentato il progetto WiFi4EU, un'iniziativa con cui metteva a disposizione dei comuni circa 120 milioni di euro per realizzare reti WiFi gratuite, liberamente accessibili ai cittadini. Tutti i comuni dell’UE potevano richiedere un voucher di € 15.000 da destinare alla costruzione della rete WiFi per i propri cittadini. Era facilmente ipotizzabile che l'iniziativa riscuotesse successo. Anche il Comune di Coriano dopo aver effettuato tutte le procedure richieste, il 15 maggio 2018 ha partecipato al click day riuscendo ad inoltrare alle ore 13.00.00 (minuto secondo) la propria candidatura sul sito ufficiale www.wifi4eu.eu. Dopo neppure un minuto dal click la sorpresa: il portale è andato in crash, non più accessibile.

CALCIO GIOVANILE / Allo stadio Santamonica di Misano si assegnano gli scudetti dilettanti

Mercoledì 27 Giugno 2018
Lo stadio comunale Santamonica di Misano

In categoria Allievi alle ore 17 in campo gli umbri della Polisportiva Campitello Terni e i veneti del Giorgione Calcio, alle 19 la finale Giovanissimi fra i toscani della Sestese e i veneti della Liventina

Al termine delle partite dei due gironi di semifinale giocate sui vari campi della Romagna si conoscono i nomi delle squadre che mercoledì 27 allo Stadio Comunale Santamonica di Misano si contenderanno lo scudetto dei campionati giovanili dilettanti di calcio.

{data:spazio_pubblicitario}

Enogastronomia. Festa Artusiana: l'arte della sfoglia in diretta con agrichef e i giovani Coldiretti

Mercoledì 27 Giugno 2018
La ‘piazza del Cibo Giusto’ promossa degli agriturismi Terranostra-Campagna Amica di Coldiretti Forlì-Cesena e Rimini

Fino a domenica 1 luglio nel cuore di Forlimpopoli “agrimenù” ed eventi a tema da non perdere nella ‘piazza del Cibo Giusto’. Il programma delle serate

Fino a domenica 1 luglio piazza Garibaldi, nel cuore di Forlimpopoli, è la ‘piazza del Cibo Giusto’ grazie all’incessante attività di animazione gastronomica promossa dagli Agrichef degli agriturismi della rete Terranostra-Campagna Amica di Coldiretti Forlì-Cesena e Rimini nell’ambito della Festa Artusiana 2018. Certezza dell’origine, qualità e stagionalità delle materie prime sapientemente ‘lavorate’ dagli agrichef, tutte rigorosamente provenienti dal territorio locale, sono alla base della proposta culinaria studiata da Campagna Amica Coldiretti per omaggiare ogni sera, con un menù sempre diverso, il grande Pellegrino Artusi, padre e pioniere della cucina tradizionale italiana. 

Droga. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a San Patrignano: incontro con 1300 ragazzi

Martedì 26 Giugno 2018
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con alcuni dei giovani della comunità di San Patrignano

Visita per i 40 anni della comunità di recupero sulle colline riminesi: "Ai giovani dico: non cedete la vostra libertà". Letizia Moratti: "sempre più ragazzi, non abbassare la guardia"

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato a San Patrignano, nel territorio di Coriano, in visita per i 40 anni della comunità di recupero sulle colline riminesi. La visita inizia dal centro medico, nato nel 1994 per far fronte all'emergenza Aids e delle malattie correlate all'uso di droga dei ragazzi che entravano in comunità, poi Mattarella andrà nella tessitura, uno dei settori di formazione professionale degli ospiti, e visiterà il centro minori femminile. 

Strade Cattolica. Via ai lavori in zona Porto per la sistemazione della segnaletica orizzontale

Martedì 26 Giugno 2018
Foto di archivio

Poi si passerà a via Salvatore Allende, via Don Minzoni, via Emilia Romagna, via Toscana, via Mazzini, via XX Settembre e via Garibaldi

Partono oggi - martedì 26 giugno - a Cattolica i lavori in zona Porto per la risistemazione della segnaletica orizzontale. Lo fa sapere il Comune, sottolineando che a seguire si interverra' su via Salvatore Allende, via Don Minzoni, via Emilia Romagna, via Toscana, via Mazzini, via XX Settembre e via Garibaldi. 

{data:spazio_pubblicitario}

Al via il Festival nazionale della cultura sportiva, dal 25 al 30 giugno a Cattolica

Lunedì 25 Giugno 2018

Prende il via oggi, 25 giugno, il Festival Nazionale della Cultura Sportiva di Cattolica: primo appuntamento in Piazza I Maggio, alle 21, con Laura Padovani, uno dei volti dei programmi sportivi di TeleRomagna, che presenterà l’inaugurazione dando spazio e voce agli atleti. Durante lo spettacolo, il giornalista RAI Saverio Montigelli intervisterà Eraldo Pecci, calciatore granata con vari passaggi in Nazionale negli anni Settanta, e Niccolò Antonelli, pilota di moto classe 1996, entrambi cattolichini.

La notte romantica. Straordinario successo per la serata da sogno a Montefiore Conca

Lunedì 25 Giugno 2018
Le emozioni della Notte romantica non finiscono qui. In programma altri due appuntamenti

Sabato 23 giugno si è svolta la notte Romantica in uno dei Borghi più belli d’Italia. Una serata straordinaria che ha visto un pubblico sempre più numeroso. 
È stato tutto perfetto, la luna è salita in cielo insieme alle stelle per regalare emozioni difficili a volte da descrivere a parole ma profonde e uniche.

Cronaca. Controlli intensificati della Compagnia Carabinieri di Riccione: un arresto e tre denunce

Domenica 24 Giugno 2018
Compagnia Carabinieri di Riccione

La Compagnia di Riccione, nel corso di controlli effettuati nella notte del 23 giugno 2018, ha arrestato un 30enne romano (già sottoposto al regime degli arresti domiciliari per reati legati agli stupefacenti) che si era allontanato arbitrariamente dalla propria abitazione e trovato in possesso di droga, denunciando altre tre persone: Il 21enne V.K. e il 22enne C.S.E per possesso di Marjuana mentre C.N., 46enne marchigiano titolare di un noto locale ubicato sul porto di Cattolica, per non aver rispettato le prescritte autorizzazioni di regolamentazione dettate dal testo unico di pubblica sicurezza  

 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it