Mercoledì 18 Ottobre 2017

Cattolica - Valconca

Due cugini albanesi, di 25 e 22 anni, accusati di almeno tre colpi in abitazione solo da giugno ad oggi

Due cugini albanesi, dal 2015 ladri seriali in appartamenti fra Pesaro, Riccione e Rimini, ma incensurati, sono stati individuati e arrestati dai carabinieri di Pesaro. Giovanissimi, uno 25enne e l'altro 22enne, agivano solo di notte, come riporta l'agenzia Ansa: con un trapano a mano facevano un foro nelle tapparelle e uno nei vetri delle finestre, quindi con un ferro ricurvo aprivano la maniglie ed entravano nelle case. 

Operazione “Mare Sicuro”, la Guardia Costiera fa il resoconto: risultati "positivi e lusinghieri"

Martedì 17 Ottobre 2017

Come di consueto in questo periodo, sono resi noti i dati relativi ai controlli estivi in ambito regionale ed i risultati conseguiti dalla Guardia Costiera nel corso della attività di vigilanza marittima denominata “Mare Sicuro”. L’attività operativa “Mare Sicuro” si è svolta su tutto il territorio nazionale dal 17 giugno al 17 settembre 2017. 

“Le disAvventure di un cantautore femmina”, protagonista di una web serie la riminese Chiara Raggi

Martedì 17 Ottobre 2017
Chiara Raggi è una cantautrice, chitarrista, arrangiatore e compositrice: a febbraio in uscita il suo terzo album

Ideata insieme a Fabiola Fenili. La prima delle otto puntate martedì 24 ottobre sulla sua pagina Facebook

La cantautrice riminese Chiara Raggi è la protagonista di una nuova web serieLe disAvventure di un cantautore femmina da lei scritta e interpretata, ideata insieme a Fabiola Fenili. La serie in 8 puntate andrà in onda tutti i martedì, alle ore 12, a partire dal 24 ottobre sulla pagina Facebook Chiara Raggi Official e sul suo canale Youtube.

Adriatico, il mare delle tartarughe: da alcuni anni la presenza di questi rettili marini è aumentata

Martedì 17 Ottobre 2017

Si possono vedere durante tutto l’anno, specialmente quando c’è il sole e vengono a respirare in superficie, oppure quando si nutrono ai self service degli allevamenti di cozze

Le ultime rilevazioni dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) censiscono circa 75mila tartarughe marine nel Mare Adriatico. Che la Romagna sia terra di buon cibo e di pesce saporito lo sanno in tanti, e lo sanno benissimo anche le decine di migliaia di tartarughe marine che ogni anno nuotano per centinaia di miglia per raggiungere l’alto Adriatico compreso tra Ravenna, Trieste e Pola.

Vandalizzano l’insegna della scuola media: i Carabinieri di Saludecio denunciano 3 ragazzi

Venerdì 13 Ottobre 2017

Nella mattinata di ieri, giovedì 12 ottobre, al termine degli accertamenti del caso, i carabinieri di Saludecio hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria tre minori del luogo che, durante la notte dell’8 ottobre, si erano resi responsabili del danneggiamento dell’insegna in marmo posta all’ingresso della scuola secondaria di 1° grado “Pierino Albini” in via Serico 14. 

L’Emilia Romagna presenta la sua offerta turistica a TTG Incontri da giovedì 12 a sabato 14 a Rimini

Martedì 10 Ottobre 2017
Lo stand dell'Emilia Romagna nella passata edizione del TTG Incontri alla Fiera di Rimini

Stand regionale di 816 mq con 80 operatori, un’area espositiva dedicata alla Motor Valley e le novità 2018. “Serata promozionale Emilia Romagna” con circa 700 buyer mondiali il 13 a San Patrignano

L’Emilia Romagna sarà in vetrina da giovedì 12 a sabato 14 ottobre al TTG Incontri di Rimini per presentare la ricchezza della sua offerta turistica e le nuove proposte di vacanza per il 2018. Sono 80 gli operatori turistici regionali presenti (10 in più rispetto all’anno scorso) ospitati nel grande stand di 816 metri quadrati coordinato da Apt Servizi Emilia Romagna (Ingresso Ovest-Pad. C5-corsia 1/5).

Aveva una piantagione di marijuana nell'orto: 38enne arrestato dai Carabinieri di Novafeltria

Venerdì 6 Ottobre 2017
Le piantine di marijuana e, nel riquadro, il Capitano Silvia Guerrini

I Carabinieri di Novafeltria scovano una piantagione di marijuana nascosta nell’orto: arrestato un 38enne sammarinese, B.I. (le Forze dell'ordine non hanno fornito ulteriori generalità, n.d.r.) residente in Carpegna. “La utilizzo per curarmi”, si è giustificato. Sequestrati anche semi dentro confezioni di caramelle

Prezzi delle case vacanza della Riviera: Milano Marittima è sempre la regina della regione

Giovedì 5 Ottobre 2017
Una foto della presentazione dei dati dell’Osservatorio Nazionale Immobiliare Turistico 2017 F.I.M.A.A

Al 2° posto Riccione, al 3° Cesenatico. Seguono Cattolica, Rimini, Cervia, Marina di Ravenna, Lido di Savio, Punta Marina Terme, Lido degli Estensi e Lido di Spina

Rilevante crescita delle compravendite di abitazioni nelle località turistiche. Rispetto allo scorso anno, le transazioni registrate a livello complessivo sono aumentate del 20,2%: in particolare, le località marine hanno fatto segnare un +19,9%, quelle montane un +23,5% e quelle lacuali un +15,2%: sono alcuni dati contenuti nell’Osservatorio Nazionale Immobiliare Turistico 2017 F.I.M.A.A, presentato questa mattina, giovedì 5 ottobre, presso la Sala Consiglio Comunale del Municipio di Ravenna. 

Tre bicchieri Gambero Rosso al sangiovese Sigismondo 2016, una vittoria tutta cooperativa

Mercoledì 4 Ottobre 2017

Prestigioso riconoscimento alla cantina Le Rocche Malatestiane di Rimini

Il Gambero Rosso premia Sigismondo 2016, il Romagna DOC Sangiovese superiore della cantina Le Rocche Malatestiane di Rimini, con il più prestigioso dei riconoscimenti: i Tre BicchieriUnico Sangiovese nel riminese ad essere premiato, Sigismondo, come tutti i vini firmati Le Rocche Malatestiane, ha una matrice cooperativa. Un grande vigneto sui colli riminesi, sul quale si porta avanti un progetto decennale di cooperazione e specializzazione sul sangiovese, perché forte è l’attenzione ai territori, agli uomini che ci lavorano e a questo grande vitigno.

Doveva partire da Rimini per Giarre: scomparso Salvatore Orlando, i familiari lanciano l'appello

Martedì 3 Ottobre 2017

Non si hanno notizie da venerdì 29 settembre del 31enne che a Santarcangelo avrebbe dovuto salire su un bus per Rimini, per poi raggiungere in treno la Sicilia

Salvatore Orlando, 31 anni

I familiari lanciano l'appello: non si hanno infatti notizie da venerdì 29 settembre di Salvatore Orlando, di anni 31. Avrebbe dovuto prendere un bus alla stazione di Santarcangelo per Rimini e da lì avrebbe dovuto prendere il treno per Giarre (Sicilia), ma non lo ha mai preso. 

Duecento storioni liberati nel Delta del Po, altri mille cuccioli trasferiti nel Parco del Ticino

Martedì 3 Ottobre 2017
Una fase della liberazione degli storioni cobice nelle acque dell’area sud del Delta del Po, nel ravennate

Iniziativa del Centro di ricerca universitario di Cesenatico insieme all’Acquario di Cattolica, a Oltremare di Riccione, al Parco Lombardo e alle Amministrazioni comunali e provinciali di Ravenna

Quella odierna è una giornata speciale per tutto il mondo della biodiversità. Il Centro di ricerca universitario di Cesenatico (Corso di laurea in Acquacoltura e Igiene dei prodotti ittici) dell’Università di Bologna, insieme all’Acquario di Cattolica, a Oltremare di Riccione, al Parco Lombardo del Ticino, e alle Amministrazioni comunali e provinciali di Ravenna, ha liberato questa mattina 200 storioni cobice subadulti, nell’area sud del Delta del Po e nel pomeriggio ha trasferito nelle strutture del Parco Lombardo del Ticino altri 1000 giovani esemplari.

"Morciano Wonderland", Regina di Cuori protagonista domenica 1 ottobre al Paese delle Meraviglie

Venerdì 29 Settembre 2017
Una delle tante attività per bambini e famiglie proposte da "Morciano Wonderland"

Una giornata di sorprese e dolcezze con tante attività gratuite per la famiglia, negozi aperti, il Mercato del Cappellaio Matto fin dal mattino e la classica Torta gigante della Regina

Per il quarto anno Morciano di Romagna torna a vestirsi da Paese delle Meraviglie. Questa volta, domenica 1 ottobre, la protagonista di "Morciano Wonderland" è lei, la terribile, elegante e irascibile Regina di Cuori. Una giornata di sorprese e dolcezze (ingresso gratuito) con tante attività per la famiglia, negozi aperti, il Mercato del Cappellaio Matto fin dal mattino e la classica Torta gigante della Regina.

Perseguita la ex: pescatore arrestato dai carabinieri di Cattolica

Sabato 23 Settembre 2017
Foto di repertorio

Come cita una nota Ansa, è accusato di atti persecutori, minacce, percosse e rapina nei confronti dell'ex compagna di nazionalità ucraina, il pescatore di 53 anni arrestato ieri pomeriggio, 22 settembre, dai carabinieri di Cattolica, per stalking, dando esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare del gip Vinicio Cantarini. 

Cattolica: il Pd presenta in consiglio comunale un ordine del giorno sulla lotta alla ludopatia

Lunedì 18 Settembre 2017

Proposto dal consigliere Federico Vaccarini, verrà discusso il prossimo 25 settembre

Durante il consiglio comunale di Cattolica, convocato per lunedì 25 settembre, verrà discusso e votato un ordine del giorno presentato dal consigliere comunale del Partito Democratico, Federico Vaccarini, dal titolo “Interventi preventivi e formativi per il contrasto del Gioco d’Azzardo Patologico. Una questione culturale per un’emergenza sociale”.

Con “1,2,3 Rugby!” il 17 settembre a San Giovanni in Marignano la palla ovale spiegata ai bimbi

Venerdì 15 Settembre 2017

Con la giornata 1,2,3…Rugby!, il 17 settembre, al parco Isola di Brescia di San Giovanni in Marignano, dalle 15 alle 17, il gioco della palla ovale viene spiegato ai bambini dai 5 ai 12 anni grazie a una serie di giochi e percorsi, sotto la guida degli istruttori del Romagna RFC. Al termine dell’attività, completamente gratuita, non potrà mancare il terzo tempo, con una merenda finale per tutti i partecipanti, ai quali verrà consegnato anche un gadget simbolo dell’iniziativa.

Anche Cattolica entra nella lista degli uffici postali raggiungibili con un'App

Giovedì 14 Settembre 2017
A Cattolica è presenta anche il Nuovo Gestore Attese, uno dei 14 dislocati in provincia

Il servizio, con cui si può prenotare il proprio turno anche il giorno dopo e il rtiro di pacchi e racomandate, è attivo anche nell’ufficio postale di Piazza della Repubblica

Anche nell’ufficio postale di Piazza della Repubblica a Cattolica, dotato del nuovo gestore attese (attualmente sono 14 in provincia di Rimini), adesso si può prenotare il proprio turno sia per il giorno corrente che per quello successivo, per tutti i tipi di servizi compreso il ritiro di posta raccomandata e pacchi. E’ questa la novità dell’App Ufficio Postale, l’applicazione che permette di utilizzare molti dei servizi di Poste Italiane tramite Smartphone e Tablet.

Protezione civile Emilia-Romagna: allerta vento e stato del mare

Martedì 12 Settembre 2017

L'allerta è valida dalle 12 di oggi, 12 settembre, alle 24 di domani, 13 settembre

Come cita una nota Ansa, la protezione civile dell'Emilia-Romagna ha diramato una allerta di colore giallo per vento e stato del mare che riguarda tutta la zona costiera della regione

Appassionati di moto da tutto il mondo a Coriano: 500 bikers brindano in onore di Marco Simoncelli

Martedì 12 Settembre 2017
Paolo Simoncelli e il sindaco di Coriano, Domenica Spinelli, con i due appassionati arrivati in moto da Malta

Nel weekend del Motomondiale a Misano boom di visite alla galleria “La Storia del SIC": staccati 4321 biglietti

Non solo un week end, ma un'intera settimana dedicata alle moto in riviera e sulle colline del territorio, hanno portato persone da ogni parte del mondo anche a Coriano, una delle mete che gli appassionati delle due ruote scelgono di visitare e lo fanno in numero crescente di evento in evento richiamati dal nome dell'indimenticabile Marco Simoncelli.

“Indovina chi viene a cena stasera!” mercoledì 13 a Cattolica a sostegno di Arop onlus

Martedì 12 Settembre 2017

Cena di beneficenza alle ore 20 all'Hotel La Rosa (Viale Carducci 80): il ricavato andrà in favore dell'associazione di volontariato riminese attiva da anni sul territorio a sostegno dei bimbi malati affetti da malattie oncoematologiche e delle loro famiglie

Anche la Città di Cattolica vuole offrire il suo sostegno ad AROP Onlus. Grazie all’iniziativa di Francesca ed Enrico Maestri dell’Hotel La Rosa di Cattolica e del dottor Andreani, è stata infatti organizzata “Indovina chi viene a cena stasera!”, serata all’insegna della solidarietà che si tiene mercoledì 13 settembre nelle sale dell’Hotel La Rosa, in Viale Carducci 80 a Cattolica.

Motomondiale / Gp San Marino e Riviera di Rimini: libere Moto2, c'è Mattia Pasini davanti a tutti

Venerdì 8 Settembre 2017
Il riccionese Mattia Pasini nel box del team Italtrans a Misano

Miglior tempo per il riccionese, mentre nella classe regina il più veloce della prima giornata di prova è Danilo Petrucci (Ducati) che precede di pochissimo Vinales (Yamaha) e il forlivese Dovizioso, leader in classifica

Dominio italiano nel venerdi' di prove libere del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini sul circuito di Misano, intitolato a Marco Simoncelli. Danilo Petrucci in sella alla Ducati del Pramac Racing e' stato il piu' veloce nella classe regina, mentre il riccionese Mattia Pasini e Fabio Di Giannantonio comandano la classifica dei tempi combinati di Moto2 e Moto3. Nonostante il grande assente, Valentino Rossi, bloccato a casa a Tavullia per la convalescenza della frattura rimediata alla gamba destra il 31 agosto mentre si allenava in enduro, la prima giornata e' stata abbastanza combattuta. 

Prevenzione e pronto intervento: al Misano World Circuit si pensa anche alla salute degli sportivi

Venerdì 8 Settembre 2017
La consegna dello scooter a tre ruote equipaggiato con defibrillatore portatile al Misano World Circuit

Nell’ambito del Programma KiSS MISANO, presentato un progetto di prevenzione cardiovascolare nella popolazione giovanile, consegnato uno scooter Yamaha dotato di defibrillatore e visita al Medical Center del 'Simoncelli' Il contributo della FMI per la prevenzione e la formazione.

Anche la salute e la prevenzione scendono in pista a Misano World Circuit. Nell’ambito della seconda edizione del programma KiSS Misano, sono state presentate al circuito ‘Simoncelli’ le attività di prevenzione cardiovascolare promosse dalla Fondazione Italiana Cuore e Circolazione, affiliata alla Società Italiana di Cardiologia. Per l’occasione, il Medical Center del circuito ha aperto le porte per una visita ai suoi spazi poliambulatoriali e Yamaha ha presentato un Tricity, scooter a tre ruote, equipaggiato con un defibrillatore portatile che arricchirà le attrezzature del Medical Center di MWC sin da questa settimana. 

Per i bimbi e i volontari di Arop e di RiminiAil emozioni a Misano con visita ai box e alla pit lane

Venerdì 8 Settembre 2017

I partecipanti a questo speciale evento solidale hanno avuto anche la possibilità di dialogare con responsabili e tecnici dei vari team

Alcuni bimbi di Arop sulla pit lane

Giornata emozionante e carica di energia per i bimbi e i volontari di A.R.O.P.  e di RiminiAIL, che giovedì 7 settembre si sono goduti un pomeriggio in visita ai box e alla pit lane del circuito di Misano grazie all’iniziativa Pit Walk promossa dal Misano World Circuit nell’ambito di Misano-Keep it Shiny and Suistainable.

Estate di intenso lavoro per la Polizia di Rimini: 180 arresti (+32%) e 300 persone denunciate

Giovedì 7 Settembre 2017
Estate di super lavoro per gli agenti della Polizia di Stato di Rimini (foto archivio Migliorini)

La Questura traccia il bilancio dell'attività nei mesi più caldi in Riviera

Estate di superlavoro per gli agenti della Polizia di Stato di Rimini. Dati alla mano, nei due mesi centrali, sono stati 180 gli arresti, il 32% in più rispetto al 2016, e 300 le persone denunciate. Il tutto grazie all'impiego quotidiano di centinaia di uomini, tra agenti delle volanti e della squadra mobile, poliziotti dei reparti prevenzione crimine, cinofili e a cavallo della Polizia di Stato, e personale del reparto mobile di Senigallia e Bologna, a cui si sono aggiunti i militari dell'esercito. 

Aeroporti: la Regione sostiene la promozione di Rimini e guarda con interesse la cordata per Forlì

Giovedì 7 Settembre 2017
L'aeroporto Federico Fellini di Rimini (foto d'archivio)

Disponibilità anche ad incentivare nuove tratte dagli scali romagnoli una volta riaperto il 'Ridolfi', con sinergie di marketing turistico con singoli vettori interessati. E il M5S attacca AirRiminum per l'assenza dall'audizione in commissione

"La Regione è impegnata a sostenere finanziariamente l'allungamento della pista dell'aeroporto di Parma e ha manifestato alla società che gestisce il 'Fellini' la propria disponibilità a sostenere la promozione dello scalo riminese". E per l'aeroporto di Forlì, la Giunta regionale guarda "con interesse" la cordata di imprenditori romagnoli (compresi Cmc e gruppo sanitario Villa Maria) intenzionata a partecipare al bando per la gestione del Ridolfi, rinnovando la piena disponibilità. E' l'assessore regionale ai trasporti, Raffaele Donini, ad aver fatto il punto sugli aeroporti regionali (tre di importanza strategica sui 38 in Italia, con Bologna - tra i primi scali nazionali - Parma e Rimini, oltre al rilancio di Forlì) nella seduta congiunta delle commissioni Territorio e Politiche economiche, presiedute da Manuela Rontini e Luciana Serri. 

Motomondiale / Gp San Marino e Riviera di Rimini: Andrea Dovizioso vince anche sulle moto d'acqua

Giovedì 7 Settembre 2017
Andrea Dovizioso, Michele Pirro e Romano Fenati premiati dal sindaco di Cattolica, Mariano Gennari

Il forlivese, leader iridato in MotoGp, si aggiudica il Pre-Event ufficiale alla Sunset Beach Arena sulla spiaggia libera di Cattolica, davanti a tremila persone

Velocissimo in pista, ma anche sulle moto d'acque. Andrea Dovizioso, il forlivese che con la Ducati è in testa alla classifica del mondiale MotoGp, è rapidissimo sin dal mercoledì e regola Michele Pirro e Romano Fenati alla Sunset Beach Arena sulla spiaggia libera di Cattolica, teatro del Pre-Event ufficiale del Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini, organizzato dai promotori e Dorna Sports in collaborazione con Team 3zero3 e Comune di Cattolica.

GP Tribul Mastercard: pre event ufficiale a Cattolica con Dovizioso e i piloti della Riders’ Land

Martedì 5 Settembre 2017
Andrea Dovizioso (foto di repertorio)

Appuntamento domani 6 settembre dalle 17.00: fotografie e autografi dei grandi piloti saranno possibili per i tifosi durante la gara

Piloti a contatto coi fans: domani, 6 settembre, primo appuntamento degli appassionati che potranno incontrare i piloti del motomondiale al pre-event ufficiale del Gran Premio TribulMastercard di San Marino e della Riviera di Rimini. 

A14 Bologna-Taranto: chiusa l'uscita di Cattolica nella notte tra il 6 e il 7 settembre

Martedì 5 Settembre 2017

Autostrade per l'Italia comunica che sulla A14 Bologna-Taranto, dalle ore 22 di domani, mercoledì 6 settembre, alle ore 6 di giovedì 7, sarà chiusa l'uscita di Cattolica, per chi proviene da Ancona, per lavori di pavimentazione. 

La Granfondo degli Squali nell'edizione 2018 dell'InBici Top Challenge

Giovedì 31 Agosto 2017

L'evento che si svolge a maggio tra Cattolica e Gabicce entra ufficialmente a far parte del circuito granfondistico

Dopo la Granfondo Cassani, un altro evento di grande fascino e prestigio arricchirà l'edizione 2018 dell'InBici Top Challenge. Si tratta della Granfondo degli Squali, in programma tra Cattolica e Gabicce nel secondo weekend di maggio (11, 12 e 13).

Scontro tra moto a Cattolica: gravi due centauri 22enni

Martedì 29 Agosto 2017

L’incidente stradale è avvenuto nella serata di ieri, 28 agosto, alle 21.34 a Cattolica, su via Emilia Romagna all’incrocio con via Marvelli, quando due moto si sono scontrate per dinamiche ancora da vagliare. 

Turista polacco di 45 anni trovato morto nella piscina di un Hotel a Cattolica

Lunedì 28 Agosto 2017
Immagine di repertorio (autore Joe Mabel, creative commons)

Il corpo senza vita di un turista polacco di 45 anni, come riporta l'Agenzia Ansa, è stato trovato nella piscina di un hotel di Cattolica questa mattina intorno alle 6.30. I Carabinieri di Riccione ritengono si tratti di un incidente.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it