Giovedì 27 Giugno 2019

Cattolica - Valconca

Droga. Avevano 3 chili di hashish in auto, arrestata una coppia a Cattolica

Giovedì 20 Giugno 2019
Gli uomini delle Fiamme Gialle con i cani 'Ulla' e 'Donny' e la droga sequestrata alla coppia di napoletani arrestati

Controllo dei finanzieri all'uscita del casello autostradale: grazie al fiuto dei cani 'Ulla' e 'Donny' scoperti 30 panetti nascosti nel vano posteriore, che avrebbero fruttato 35mila euro

Grazie al fiuto dei cani 'Ulla' e 'Donny' la guardia di finanza di Rimini è riuscita a scoprire tre chili di hashish, che erano stati nascosti in un vano ricavato sotto i tappetini posteriori di un'auto fermata per un controllo. A bordo della vettura, bloccata dalle fiamme gialle all'uscita del casello autostradale di Cattolica, c'erano due napoletani, un uomo e una donna, che sono stati arrestati con l'accusa di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

Cronaca. Risse e aggressioni: chiusi dai Carabinieri il Nikka a Riccione e un locale di Cattolica

Sabato 15 Giugno 2019

Sono stati notificati nella serata di ieri due provvedimenti di chiusura emessi ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico in materia di Leggi di Pubblica Sicurezza nei confronti di altrettanti noti locali della movida riminese. Sono stati interessati da un provvedimento di sospensione della licenza i gestori di un locale di Riccione (discoteca “Nikka”) – per complessivi giorni 15 – e quelli di uno di Cattolica, al quale è stata invece comminata una sanzione ammontante a complessivi giorni 20.

Droga. Nascondeva eroina e cocaina: arrestato 68enne dai Carabinieri di Cattolica

Venerdì 14 Giugno 2019

I Carabinieri di Coriano hanno arrestato un 48enne che deve scontare ancora una pena sette anni e quindici giorni di reclusione

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Tenenza di Cattolica, hanno arrestato – per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti – A.S., 68 enne di Tavullia (PU). I militari, nell’ambito di una specifica attività d’indagine, hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare a carico dell’indagato, trovandogli 95 grammi di eroina e 14 grammi di cocaina , già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio che sono state sequestrate. L'uomo verrà giudicato con rito direttissimo.

{data:spazio_pubblicitario}

Progetto Europeo Step Up. In arrivo il servizio sperimentale gratuito “La Linea dei Borghi”

Martedì 11 Giugno 2019

Da giovedì 13 giugno parte il collegamento tra Rimini ai centri storici di Verucchio e San Leo

Dopo il costante gradimento ottenuto nei primi due mesi di sperimentazione – un successo anche oltre le previsioni, visto soprattutto il maltempo che ha caratterizzato molte domeniche di primavera, ma che non ha mai registrato giornate senza pubblico – il progetto “La Linea dei Borghi”, con l’inizio dell’estate, si sposta dalla domenica al giovedì. 

Incidenti stradali. A Cattolica violento scontro auto scooter

Domenica 9 Giugno 2019
Foto di repertorio

E' stato trasportato in codice 3 all'Ospedale Infermi di Rimini l'uomo di trentacinque anni rimasto conivoldo in un sinistro poco dopo le 14 di oggi. 

Spiagge. Dalle cooperative bagnini 4,5 milioni per trecento baywatch in Riviera romagnola

Sabato 8 Giugno 2019
Foto di archivio

Sulla costa 250 torrette con 110 fibrillatori e pagina Facebook comune

Ai baywatch sulle coste romagnole ci pensano le cooperative. Torna infatti anche quest'anno il servizio di salvataggio per il quale, come in ogni stagione turistica, le 14 cooperative tra stabilimenti balneari aderenti a Legacoop investiranno, in autonomia, quasi cinque milioni di euro. Risorse necessarie per l'assunzione e formazione di 300 marinai di salvataggio e l'allestimento di 250 torrette e relative dotazioni, inclusi 110 defibrillatori, dislocati su tutto l'arenile. 

{data:spazio_pubblicitario}

Scuola. Concorso "Impariamo con i pescatori": uscite in premio in mare per tre classi Elementari

Sabato 8 Giugno 2019
Foto di archivio

La IV A Ada Negri di Cesenatico, IV B Federico Fellini di Rimini e III A Ilario Fioravanti di Savignano sul Rubicone vincitrici del progetto didattico finalizzato a promuovere la conoscenza del Mare e delle Marinerie della costa dell’Emilia-Romagna

A Cattolica si sono svolti nei giorni scorsi due importanti eventi promossi dal FLAG Costa Emilia-Romagna, gruppo di azione locale attivo nel settore della pesca con una strategia unitaria e condivisa per lo sviluppo della pesca e dell’acquacoltura da Goro fino a Cattolica. Nella giornata di giovedì 6  gli studenti e le studentesse delle classi della scuola primaria IV A Ada Negri di Cesenatico, IV B Federico Fellini di Rimini e III A Primaria Ilario Fioravanti di Savignano sul Rubicone, hanno salpato il mare dal porto di Cattolica a bordo della Motonave Queen Elisabeth, dopo essersi aggiudicati le uscite premio del concorso Impariamo con i pescatori  classe di concorso dedicata alle scuole primarie - promosso a conclusione del progetto Impariamo con i pescatori – L’oro azzurro dell’Adriatico: percorsi didattici per conoscere i luoghi e le risorse del nostro mare, delle valli e delle lagune, finanziato con fondi FEAMP dal FLAG Costa dell’Emilia Romagna e coordinato dal GAL Delta 2000.

CALCIO - Europei Under 21 / "La Regione scende in campo": eventi a Cesena, Cattolica e Ravenna

Sabato 8 Giugno 2019
Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna

Bonaccini: "L'idea è di far uscire il calcio dagli stadi con una serie di iniziative estremamente articolata, creando le condizioni per un confronto che metta al centro i valori del più sano agonismo"

Il calcio fuori dagli stadi per animare le citta' e avvicinare anche le famiglie al gioco piu' bello del mondo. La Regione Emilia-Romagna si prepara ad accogliere gli Europei di calcio Under 21, in programma dal 16 giugno, con un ricco cartellone di appuntamenti che animeranno le citta' coinvolte. Si chiama "La Regione scende in campo" ed e' il programma di eventi "allo stesso tempo popolare e di qualita', in cui il calcio possa diventare occasione di riflessione e dibattito", spiega il presidente della Regione Stefano Bonaccini, anticipando alcune iniziative in programma. Otto le citta' coinvolte: Bologna, Cesena e Reggio Emilia, che sono anche sedi delle partite, e poi Modena, Ravenna, Piacenza, Sassuolo e Cattolica. 

Hera. Al via in 5 Comuni costieri del riminese la campagna sulla raccolta del vetro di qualità

Martedì 4 Giugno 2019

Parte oggi presso le attività commerciali e turistiche dei comuni di Bellaria-Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica la campagna di informazione di Hera ‘Sei di coccio? Il vetro è un’altra cosa’ per sensibilizzare gli esercenti alla corretta separazione del vetro.

{data:spazio_pubblicitario}

Wein Tour Cattolica. L'edizione 2019 chiude con 6mila degustazioni, 22 cantine, oltre 300 etichette

Martedì 4 Giugno 2019

Il Wein Tour Cattolica brinda ad una quarta edizione da incorniciare. Sono state 6mila le degustazioni nei tre giorni della passeggiata enogastronomica promossa lungo viale Bovio dal comitato “Cuore di Cattolica” con il patrocinio dell'Amministrazione comunale. Incontro fra terra e mare, eccellenza delle cantine, pubblico qualificato e un'ambientazione curata si sono confermati gli ingredienti di successo della manifestazione che coniuga vino e cultura gastronomica, e da venerdì a ieri sera ha messo in vetrina 22 aziende agricole del territorio romagnolo ed emiliano con oltre 300 etichette. Grande soddisfazione da parte dei promotori. 

Gialli e thriller. A Cattolica la 46esima edizione del Mystfest, dal 26 al 30 giugno

Sabato 1 Giugno 2019
Immagine repertorio (stevepb, pixabay licence)

Torna dal 26 al 30 giugno a Cattolica, lo comunica l'Ansa, il MystFest, Festival Internazionale del Giallo e del Mistero che vive il suo apice nell'attribuzione del 'Premio Gran Giallo Città di Cattolica', giunto quest'anno alla 46/a edizione. Sono 110 i lavori pervenuti alla segreteria del Premio: le regioni più rappresentate l'Emilia-Romagna e il Lazio on 18 partecipanti, seguite dalla Lombardia con 15.

Assemblea annuale ordinaria dei Soci di Banca Popolare Valconca: approvato il bilancio d’esercizio

Martedì 28 Maggio 2019

Il 26 maggio 2019 si è tenuta l’Assemblea annuale dei Soci della Banca Popolare Valconca convocata dall’avv. Massimo Lazzarini a cui hanno partecipato oltre 2.000 soci. Tanti gli argomenti all’ordine del giorno, tra cui l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2018 e la nomina del nuovo CdA.

{data:spazio_pubblicitario}

Incidente. Un uomo di 38 anni è morto nello scontro tra un camion e una moto a Cattolica

Domenica 26 Maggio 2019
Immagine di repertorio

Un uomo di 38 anni è rimasto ucciso in uno scontro tra un camion e una motocicletta avvenuto alle 21.23 del 26 maggio a Cattolica, sulla Adriatica in direzione di Misano. I sanitari intervenuti sul posto a bordo di un’automedicalizzata e un’ambulanza non hanno potuto che constatare il decesso.

Enologia. 'Wein Tour Cattolica': sfilata in viale Bovio di 21 cantine con i migliori vini romagnoli

Venerdì 24 Maggio 2019
Nella foto la conferenza stampa di presentazione

I vini dell’Emilia Romagna protagonisti del “Wein Tour Cattolica”: sono 21 le cantine che si racconteranno lungo la passeggiata enogastronomica in viale Bovio il 31 maggio, 1 e 2 giugno, dalle 17 a tarda sera. Calice alla mano per tutti i gli amanti del vino e non solo, sarà possibile degustare le migliori produzioni delle aziende agricole che hanno deciso di mettersi in vetrina a Cattolica.

Sanità. Al via le Guardie Mediche Turistiche con 13 ambulatori da Bellaria a Cattolica

Venerdì 24 Maggio 2019

Inizia sabato 25 maggio e proseguirà fino all’8 settembre, l’attività degli ambulatori di Assistenza Sanitaria per Turisti (meglio nota come Guardia Medica Turistica) su tutto il litorale riminese.

Cronaca. Griffe contraffatte: due arresti e sequestro da 18 milioni di euro in provincia di Rimini

Giovedì 23 Maggio 2019
Nell'operazione impegnati centinaia di militari della Guardia di Finanza, coordinati dal Comando Provinciale di Rimini

Operazione "Eden brand" della Guardia di Finanza: sgominata banda dedita a contraffazione e auto riciclaggio

Gucci, Adidas, Dior, sono alcuni dei marchi che un gruppo criminale dedito alla contraffazione aveva utilizzato sul mercato. La banda e' stata sgominata dalle Fiamme Gialle che, da questa mattina, hanno messo in atto una vasta operazione di polizia giudiziaria, denominata "Eden brand", in materia di contraffazione internazionale di marchi e auto-riciclaggio, che vede impegnati centinaia di militari appartenenti a 90 Reparti della Guardia di Finanza, sotto il coordinamento del Comando Provinciale di Rimini. E' stata disposta l'applicazione di misure cautelari personali a carico di quattro imprenditori originari e residenti in provincia di Rimini (arresti domiciliari per un'imprenditrice di Riccione e il titolare di una ditta con sede a San Marino, residente a Talamello, e due misure interdittive dell'esercizio della professione), nonche' il sequestro preventivo di tre aziende, delle quote societarie di 5 societa', 12 immobili, un'imbarcazione e svariati rapporti finanziari del valore di 18 milioni. 

Mostra. Il Museo di Saludecio ricorda il 250esimo Anniversario dell'elezione di Papa Clemente XIV

Domenica 19 Maggio 2019

Con una esposizione temporanea di stampe antiche, il Museo di Saludecio e del Beato Amato - il Museo dedicato a Santo Amato Ronconi - celebra il 250° anniversario dell'elezione - avvenuta il 19 maggio 1769 - di Giovanni Vincenzo Antonio Ganganelli da Santarcangelo di Romagna (1705-1774), che col nome di Papa Clemente XIV è l'unico pontefice nato nella Diocesi di Rimini.

Coppia trovata in possesso di 5 grammi di eroina arrestata dai Carabinieri di Cattolica

Sabato 18 Maggio 2019
I risultati della perquisizione dei Carabinieri

Ai due sono stati sequestrati anche 1300 euro quale provento dell'attività illecita

Nella serata del 17 maggio 2019, a Gabicce Mare (PU), i Carabinieri di Cattolica, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un 43enne e la convivente 37enne, entrambi residenti nel comune di Gabicce Mare. Gli agenti, nell’ambito di una specifica attività d’indagine, hanno effettuato una perquisizione personale e domiciliare a carico degli indagati, trovandoli in possesso di 5 grammi di “eroina”, già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio, prontamente sequestrati unitamente alla somma in contanti di 1.300,00 €. Tale somma è stata identificata quale provento dell’illecita attività. Entrambi i soggetti sono stati associati alla Casa Circondariale di Pesaro.

{data:spazio_pubblicitario}

Disabilità. Oltre duecento persone a Montefiore Conca per festeggiare i 20 anni di Ca’ Santino

Sabato 11 Maggio 2019

Oltre duecento le persone hanno festeggiato il 10 maggio i vent’anni di Ca’ Santino. A fare gli onori di casa la fondatrice e presidente della Cooperativa Meris Campolucci Marchini che insieme al direttore del Centro Pierpaolo Frontini e l’autore del volume dedicato ai vent’anni di storia, Alessandro Sistri, ha ripercorso, non senza emozione, la storia della cooperativa sociale che accoglie persone con disabilità dal 1999.

Droga. I Carabinieri di Cattolica arrestano 3 persone per spaccio e una per atti persecutori

Sabato 11 Maggio 2019

I Carabinieri di Cattolica, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti B. A., 46enne riminese. In seguito a una perquisizione domiciliare e personale i militari hanno trovato l'uomo in possesso di 9 grammi di eroina, già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio che venivano sequestrati unitamente alla somma in contanti di 1.050 euro, ritenuta il provento dell’illecita attività.

Evaso dai domiciliari a Modena, viene rintracciato a passeggio per le vie del centro di Cattolica

Mercoledì 8 Maggio 2019

Nella serata del 6 maggio, i Carabinieri di Cattolica hanno tratto in arresto per evasione un 23 enne albanese residente a Castelfranco Emilia. Una pattuglia di militari lo ha trovato tranquillamente a passeggio lungo le vie del centro, appurando che il ragazzo – agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio - si era allontanato, sin dal mattino, dalla propria abitazione di Castelfranco.

{data:spazio_pubblicitario}

Incidente. Un 52enne cade con la moto e viene trasportato al Bufalini

Domenica 5 Maggio 2019

Un uomo di 52 anni è rimasto ferito in un incidente avvenuto il pomeriggio del 4 maggio a Cattolica, in via Quarto, poco dopo le 16. L'uomo stava viaggiando a bordo della propria motocicletta quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo e ha tamponato l'auto che lo precedeva finendo a terra. È stato trasportato in elicottero all'ospedale Bufalini di Cesena.

Droga. Arrestati tre pregiudicati dai Carabinieri di Cattolica

Sabato 4 Maggio 2019

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Tenenza di Cattolica, al termine degli accertamenti di rito, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto T.F. 27 enne, G.E. 26 enne e P.M. 29 enne, tre pregiudicati albanesi ritenuti responsabili del reato di detenzione e spaccio di stupefacenti.

Dissesto idrogeologico. Dalla Regione oltre 6 milioni di euro alla provincia di Rimini

Venerdì 3 Maggio 2019

Tra i primi interventi la messa in sicurezza del torrente Ventena nel tratto del centro storico di San Giovanni in Marignano e l’adeguamento del tratto urbano del torrente Uso tra la ex Statale 16 e la foce (porto canale di Bellaria Igea Marina)

Emma Petitti, assessore regionale al bilancio

Piano contro il dissesto idrogeologico e la sicurezza del territorio: alla provincia di Rimini arriveranno oltre 6 milioni di euro, stanziati dalla Regione Emilia-Romagna, per la realizzazione di sei interventi. In particolare, tra i primi 18 interventi che partiranno su tutto il territorio regionale (finanziati con 21 milioni di euro in arrivo da Roma), nel riminese ne verranno realizzati due per un totale di 2.250.000 euro: la messa in sicurezza idraulica del torrente Ventena nel tratto del centro storico di San Giovanni in Marignano (1.600.000 euro) e l’intervento di adeguamento del tratto urbano del torrente Uso tra la ex Statale 16 e la foce (porto canale di Bellaria Igea Marina) per un totale di 650mila euro.

{data:spazio_pubblicitario}

PADEL / Circuito SideSpin: la sesta tappa dal 3 al 5 maggio sui campi del Sun Padel Riccione

Venerdì 3 Maggio 2019
Da sinistra Giorgio Negroni, Carlo Conti, Massimo Tonti e Filippo Scala, protagonisti del circuito SideSpin

Pubblicate le classifiche aggiornate: Carlo Conti precede Alessandro Cervellati e Filippo Scala, nel femminile al comando il trio composto da Manuela Benedettini, Gabriella D’Errico ed Erika Guerzoni

Si avvicina al giro di boa il Circuito SideSpin di padel, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis (Comitato Padel) in collaborazione con l'azienda cesenate Match Point che distribuisce nel nostro Paese i prodotti del marchio argentino prettamente specializzato in questo sport. Da venerdì 3 a domenica 5 maggio i campi del Sun Padel Riccione (via Lungomare della Libertà 7),a due passi dalla spiaggia della Perla Verde, ospitano infatti la sesta delle 14 tappe in programma (informazioni: Michele Cotelli 349 5606147; info@sunpadelriccione.it ). 

Presunto stupro fra adolescenti a Cattolica: una ragazzina denuncia violenza, indagini in corso

Domenica 28 Aprile 2019

Ansa riporta la notizia che sono in corso a Rimini le indagini per approfondire la denuncia di una ragazza di 14 anni che ha riferito di aver subito un abuso sessuale da un coetaneo, durante una festa in spiaggia, il 25 aprile, a Cattolica. La squadra mobile della Questura riminese sta sentendo alcuni ragazzini presenti durante la serata. La presunta vittima avrebbe riferito di aver bevuto molto alcol durante la festa. A un certo punto si sarebbe appartata con un coetaneo, dopo di che i ricordi si fanno confusi, proprio perché ubriaca. 

Ponte di primavera: le proposte dei parchi Costa per 30 aprile e 1 maggio

Domenica 28 Aprile 2019

Chiude con il botto il lunghissimo ponte di primavera che ha visto i Parchi Costa Edutainment e il loro pubblico protagonisti di una ventata di novità, sotto forma di iniziative, laboratori, percorsi nuovi per bambini e famiglie, che proseguiranno per tutta la stagione 2019. Ecco le proposte dei parchi Costa per 30 aprile e 1 maggio.

{data:spazio_pubblicitario}

Solidarietà. Continua la raccolta fondi per Luisa Stracqualursi: 7 eventi benefici nel riminese

Sabato 27 Aprile 2019

Serve raggiungere la somma di 500.000 euro per consentire alla professoressa riminese colpita da una particolare forma di tumore al seno di sottoporsi a cure sperimentali negli Stati Uniti

Luisa Stracqualursi

Prosegue la raccolta fondi per Luisa Stracqualursi, professoressa riminese colpita da una particolare forma di tumore al seno che ha trovato una speranza negli Stati Uniti dove potrà sottoporsi a cure sperimentali in grado di donarle un'altra possibilità. Amici e studenti di Luisa, insieme a varie associazioni, hanno organizzato in questi mesi numerosi eventi benefici a sostegno della sua causa. Ad oggi la raccolta fondi attivata all'inizio di Febbraio ha portato oltre 260.000 euro dei 500.000 necessari alla cura. L'iniziativa sarà attivata in alcuni eventi che toccheranno varie località della riviera e dell'entroterra riminese nelle prossime settimane.

Casa. Acer: il regolamento lo fanno i condomini a Morciano di Romagna e San Giovanni in Marignano

Sabato 27 Aprile 2019

Claudia Corsini: "Le attività regolamentate mirano a far vivere le aree comuni, diminuire la conflittualità, fare attività mirate di potenziamento, abbellimento e piccole manutenzioni, realizzare attività di portierato sociale"

Claudia Corsini, vicepresidente Acer Rimini

Nei giorni scorsi il processo partecipativo tra Acer Rimini e gli assegnatari dei condomini di via Rossini a Morciano di Romagna e di via Ferrara a San Giovanni in Marignano ha portato alla formulazione del Regolamento per la gestione degli spazi comuni – Condomini Attivi. I regolamenti, martedì pomeriggio, sono stati votati anche dal Consiglio di Amministrazione di Acer Rimini, diventando così pienamente operativi.

Cronaca. Controllate oltre un migliaio di persone dalla Polizia di Rimini nelle Feste Pasquali

Venerdì 26 Aprile 2019

Arrestato ieri un giovane che vendeva droga, di tipo MDMA, a Cattolica

Si chiude la prima parte di un periodo ricco di festività ed eventi, durante il quale la Questura di Rimini ha predisposto un articolato piano di intensificazione delle attività di controllo del territorio e prevenzione generale all’insegna di un’accresciuta esigenza di sicurezza. Trascorse le vacanze pasquali e l’anniversario della liberazione d’Italia, il bilancio è da considerarsi assolutamente positivo, con un incremento dei servizi che ha garantito un costante e scrupoloso controllo del territorio. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it