Mercoledì 24 Maggio 2017

Cattolica - Valconca

La società di San Giovanni in Marignano conta circa 200 dipendenti in 4 stabilimenti produttivi, due in Italia e due nel Regno Unito, ed esporta i propri prodotti in oltre 100 paesi

Si rafforza sul mercato del Regno Unito il Gruppo Celli. La società riminese, attiva nel settore della spillatura di bevande, ha finalizzato attraverso la controllata inglese Ads2, l'acquisto del 100% del capitale di Angram, specializzata nella produzione di sistemi per la spillatura tradizionale a pompa delle birre 'cask ale'. 

S. Giovanni in Marignano, eseguito arresto per spaccio di stupefacenti

Lunedì 22 Maggio 2017

È accaduto duranye la scorsa notte, quando i militari della Tenenza dei Carabinieri di Cattolica hanno eseguito - a San Giovanni in Marignano - un arresto nei confronti di B. M. (altre informazioni circa le generalità non sono state fornite) 43enne, di origine albanese, pregiudicato.

“La Prima Coccola”: a Cattolica i nuovi bijoux Marlù Gioielli creati per sostenere la Onlus

Domenica 21 Maggio 2017

Serata di festa e di raccolta fondi all’Hotel Carducci per aiutare l’associazione riminese che offre aiuto a bimbi nati pretermine e ai loro familiari

L’immagine è quella di un polipetto affettuoso che stringe con le sue tante braccia un grande cuore rosso:è il nuovo design della line di gioielli dedicato dal brand Sammarinese, fondato dalle tre sorelle Fabbri, Morena, Monica e Marta, al sostegno dell’associazione “La Prima Coccola”. 

Stalking: arrestato un 41enne del Riminese

Sabato 20 Maggio 2017
foto di repertorio

Ieri, 20 maggio, ha colpito con una "mazza" un conoscente della donna che perseguitava e che mesi or sono lo aveva denunciato

Un 41enne, di cui non sono state fornite le generalità, residente a San Giovanni in Marignano è stato arrestato dai carabinieri di Cattolica in ottemperanza a un ordine di custodia cautelare in carcere per il reato di stalking nei confronti della ex che lo aveva denunciato alcuni mesi fa

Oltre trecento persone venerdì sera per il debutto della lista Morciano Futura

Sabato 20 Maggio 2017
L'apertura della campagna elettorale di Evi Giannei

La candidata a sindaco Evi Giannei: «Sono qui per riappacificare un paese diviso Lo faremo insieme. Priorità: commercio, sociale, cultura e il tema fusioni»

Oltre trecento persone hanno partecipato, venerdì sera, 19 maggio, alla serata di apertura della campagna elettorale della lista Morciano Futura, che ha segnato il debutto della candidata a sindaco Evi Giannei, già assessora al Commercio e alle attività produttive - dal 2009 al 2015 - nella Giunta Battazza, e dei 12 candidati al consiglio comunale di Morciano. 

La Lista civica Morciano Viva presenta i suoi candidati a sindaco

Giovedì 18 Maggio 2017

La presentazione dei 12 candidati e dei punti del programma amministrativo è in programma sabato 20 maggio alle ore 18.30

Giorgio Ciotti

Entra nel vivo la campagna elettorale di Lista Civica Morciano Viva che vede come candidato Sindaco Giorgio Ciotti. Dopo il taglio del nastro della sede del Comitato elettorale “nel cuore del paese” in via Bucci 41 e aperta dal lunedì al sabato a tutti i cittadini dalle ore 930 alle 12.30 e dalle ore 16 alle 1930, Giorgio Ciotti dà il via agli incontri con i rappresentanti di categoria.

Al via la campagna elettorale di Morciano Futura

Mercoledì 17 Maggio 2017

Venerdi’ 19 maggio alla Pasticceria Garden, ore 21, primo incontro con la cittadinanza della candidata sindaca, Evi Giannei e presentazione dei 12 candidati al consiglio comunale

Evi Giannei

«Orgoglio, coraggio, responsabilità, umiltà, senso di servizio». Sono le parole con cui Evi Giannei, candidata sindaco di Morciano Futura, si presenta alla cittadinanza, in una lettera aperta che invita all’incontro di apertura della campagna elettorale della lista civica. L’appuntamento è per venerdì 19 maggio, ore 21, alla Pasticceria Garden di Morciano.

 

Evi Giannei sarà presente insieme ai 12 candidati della Lista Morciano Futura. «La politica deve essere elemento di unione e non di divisione, di confronto e non di scontro - le parole con cui Evi Giannei si rivolge ai suoi concittadini - Credo in una politica semplice e sincera, concreta e fatta di spirito di squadra. Insieme abbiamo la possibilità e la capacità di disegnare il futuro di Morciano, di amministrare il territorio con competenza, umanità e ascolto». 

Rubano dal negozio e picchiano il titolare: arrestati 3 ragazzi dai Carabinieri di Riccione

Martedì 16 Maggio 2017
Foto di repertorio

Dei tre solo una è maggiorenne, associata al carcere di Forlì, mentre i due minori sono stati affidati ai genitori

Nella serata di ieri, lunedì 15 maggio, nell’ambito di un'attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri di Riccione guidati dal Capitano Marco Califano, sono stati arrestati per rapina K.S., 24enne nullafacente pregiudicata residente a Piandimeleto (PU), P.G., 16enne residente a San Giovanni in Marignano (RN) e C.G., 17enne di Gradara (PU). 

Ponti di primavera, il bilancio dell'attività della Polizia sul territorio provinciale riminese

Martedì 2 Maggio 2017
I servizi di controllo e vigilanza sono stati rafforzati a Rimini e provincia tra Pasqua e il Primo Maggio

Nei tre 'weekend lunghi' arrestate 7 persone, 37 denunciate e quasi 4000 identificate, 480 auto controllate e decine di verbali di contestazione alle disposizioni del codice della strada

Il dispositivo di sicurezza predisposto dalla Questura di Rimini – su indicazione strategica del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenuto dal Prefetto Tramonti – ha vigilato su tutto il periodo che va dalle festività pasquali al primo maggio, garantendo l’ordinato svolgimento dei numerosi eventi - religiosi e civili - organizzati a Rimini e in provincia, che hanno richiamato in Riviera centinaia di migliaia di turisti e cittadini. I risultati non sono mancati: l’attività della Polizia di Stato ha infatti consentito di arrestare 7 persone, di denunciarne 37 e di identificarne quasi 4000. Sono 480 le auto controllate (nei diversi posti di controllo) e decine i verbali di contestazione alle disposizioni del codice della strada.

All'Acquario di Cattolica è Cattolica day: il 30 aprile ingresso a 3 euro per i residenti

Sabato 29 Aprile 2017

Ogni cittadino diventerà un sostenitore del progetto 'Salva una specie'

Domenica 30 aprile torna la festa del patrono a Cattolica, dedicata a San Pio V. Per l’occasione anche quest’anno l’Acquario di Cattolica e l’Amministrazione comunale invitano i residenti a sostenere il progetto 'Salva una specie in pericolo' per salvaguardare le specie minacciate nell’ambiente marino. Ogni cittadino di Cattolica potrà far visita all’Acquario pagando solo 3 euro l’ingresso, e diventerà un sostenitore del progetto 'Salva una specie'. 

Beve da bottiglia e muore un 54enne idraulico di San Clemente: indagine morte conseguente da reato

Giovedì 27 Aprile 2017
I soccorsi non sono serviti a salvare la vita all'uomo: il liquido gli ha eroso gli organi interni (foto d'archivio)

I carabinieri sequestrano precauzionalmente una partita di bibite

Morte conseguente ad altro reato: è con questa ipotesi di reato che il sostituto procuratore Paola Bonetti ha aperto il fascicolo d'indagine sul decesso del 54enne idraulico di San Clemente (Rimini), avvenuto ieri mattina in ospedale dopo che in tarda mattinata a casa sua aveva bevuto una bibita contenente un liquido corrosivo (forse soda caustica). 

Reti idriche, Amir e le altre aziende locali scommettono sull'incorporazione in Romagna Acque

Giovedì 27 Aprile 2017
Foto di repertorio

Rapone: «Società sana e snella, con un avanzo di esercizio 2016 di 595mila euro e un patrimonio da 50 milioni. E il Comune di Cattolica ha deciso non uscire più»

Le cinque aziende partecipate proprietarie delle reti idriche e fognarie nelle province romagnole (Amir a Rimini, Sis a Cattolica, Unica a Forlì-Cesena, Ravenna Holding a Ravenna e Team Spa a Lugo) stanno valutando un progetto di incorporazione in Romagna Acque - Società delle fonti (proprietaria della diga di Ridracoli). Lo ha annunciato l'amministratore unico di Amir, Alessandro Rapone. 

Bocce Serie A / Alto Verbano-CVM Utensiltecnica Montegridolfo 0-1

Lunedì 24 Aprile 2017
La squadra

Le casacche riminesi centrano la quarta vittoria consecutiva

La CVM Utensiltecnica Montegridolfo continua la sua fase positiva centrando la quarta vittoria ( 0-1) consecutiva ancora una volta in trasferta contro i varesotti dell’Alto Verbano. 

Vendevano alcolici ai minorenni: chiusa una discoteca di Cattolica

Domenica 23 Aprile 2017
Foto di repertorio

Come cita una nota dell’ANSA, il locale non aveva neanche la necessaria licenza

Come si legge in un comunicato dell’ANSA, venivano venduti alcolici ai minorenni e il locale era stato trasformato in una discoteca abusiva: per queste ragioni, che hanno trovato riscontro nei controlli della Divisione amministrativa, la questura di Rimini ha imposto la chiusura per 30 giorni a un locale sul lungomare di Cattolica. 

A Saludecio la 30esima edizione di SalusErbe

Sabato 22 Aprile 2017
l'infiorata

Dal 23 al 25 aprile incontri, mostre, spettacoli e gastronomia dedicati all'erboristeria e alla natura

Tra mercatini naturali, incontri, mostre, spettacoli e deliziosa gastronomia a tema, si inaugura domani, 23 aprile, a Saludecio la 30ª edizione di SalusErbe, la manifestazione dedicata all'erboristeria e alla natura. Dedicata aScarpign & Co”, il principe delle erbe di campagna romagnole, fino a martedì 25 propone un ricco programma di eventi nel borgo storico e alla scoperta dei dintorni.

"Aspettando la Liberazione - 25 aprile sempre" spettacolo musicale e cena a Cattolica

Sabato 22 Aprile 2017

Spazio Rosso, rete politica di Cattolica, lunedì 24 aprile al Centro Giovannini Vici, in via Umbria n. 23 a Cattolica, organizza la cena con concertoAspettando la Liberazione - 25 Aprile Sempre!”, dedicata alla Resistenza, per tenere viva, nel presente e non solo nel ricordo, la lotta contro fascismo, guerra, razzismo, disuguaglianza, sfruttamentoTutti i cittadini di Cattolica e del mondo, sono invitati.

Diverse centinaia di morcianesi hanno compilato e consegnato il "questionario" di "Morciano Viva"

Sabato 22 Aprile 2017

I risultati del sondaggio saranno illustrati, venerdì 28 aprile, alle ore 2, nella Sala ex Lavatoio, in occasione di un’Assemblea Pubblica alla quale saranno presenti, Giorgio Ciotti, Andrea Agostini e Mirco Ripa

È scaduto giovedì 20 aprile, il termine ultimo per la consegna dei questionariLa Morciano che vorrei”, iniziativa promossa da "Morciano Viva, educare al bene comune", Associazione nata da un gruppo di morcianesi. Alla chiamata hanno risposto oltre 600 morcianesi

Contraffazione, sequestrati 109 mila prodotti dalla Guardia di Finanza tra Rimini e Bellaria

Giovedì 20 Aprile 2017
Foto archivio Migliorini

Controlli a tappeto nel periodo pasquale da parte delle Fiamme Gialle

Capi di abbigliamento sportivo delle più famose squadre di calcio, giocattoli, borse e gadget di vario tipo, per un totale di 109mila prodotti con marchio contraffatto, di cui 1440 ritenuti nocivi per la salute del consumatore, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Rimini e la Tenenza di Cattolica in seguito a controlli contro la contraffazione, intensificati in vista del periodo estivo. I sequestri più rilevanti sono stati effettuati sul lungomare di Rimini e nella zona industriale di Bellaria Igea Marina.

Pasqua da record per i parchi Costa Edutainment della Romagna: un inizio di stagione col botto

Mercoledì 19 Aprile 2017
Tanti spettatori alla Laguna di Oltremare Riccione per questo weekend di Pasqua

30.000 presenze nei tre giorni per Italia in Miniatura, Oltremare Riccione e Acquario di Cattolica

30.000 presenze nei tre giorni di Pasqua per Italia in Miniatura, Oltremare Riccione e Acquario di Cattolica: l’inizio di stagione non poteva essere più promettente per i parchi del gruppo Costa Edutainment sulla Riviera di Romagna, sempre più destinazione per un pubblico di famiglie e non solo.

Hera, un piano industriale da 60 milioni di euro di investimenti in provincia di Rimini

Venerdì 14 Aprile 2017

Illustrato ai sindaci dall'ad Stefano Venier: 50 milioni sulle reti idriche e 10 nel settore ambiente. Il grado di soddisfazione complessivo si mantiene al di sopra del 70%

I numeri del Piano industriale al 2020 per dimostrare l'impegno di Hera per la provincia di Rimini. Li ha illustrati ai sindaci l'amministratore delegato della multiutility, Stefano Venier: 60 milioni di euro di investimenti, di cui 50 sulle reti idriche e 10 nel settore ambiente. Le parole d'ordine sono «efficienza, innovazione, sostenibilità». 

A Montefiore Conca il week end di Pasqua si festeggia scoprendo la Rocca Malatestiana

Giovedì 13 Aprile 2017
La Rocca Malatestiana di Montefiore Conca

Per l’occasione la rocca sarà aperta tutti i giorni dal 14 al 17 aprile dalle 10 alle 18

A Montefiore Conca il week end di Pasqua si festeggia scoprendo la Rocca Malatestiana, che per l’occasione sarà aperta tutti i giorni dal 14 al 17 aprile dalle 10 alle 18. Domani, venerdì 14 aprile alle ore 21,15 avrà luogo la tradizionale processione che propone, alla sola luce delle fiaccole, la deposizione del Cristo morto, rappresentato da un’antica scultura che già dalla mattina viene lavato con latte. 

Ottimi risultati della raccolta differenziata a San Giovanni in Marignano

Mercoledì 12 Aprile 2017
Un momento della conferenza stampa con Nicola Gabellini, Daniele Morelli e Fausto Pecci

Grazie alle novità introdotte nei servizi ambientali, si è passati dal 64 per cento circa nel 2014 a oltre il 72 di fine 2016.

Primo Comune nel territorio riminese ad avere sperimentato la tariffazione puntuale, venerdì 31 marzo le nuove tariffe sono state approvate dal Consiglio Comunale per una applicazione dal 2017. Ottimi i risultati già raggiunti sia in termini di qualità che quantità della raccolta differenziata dopo poco più di un anno dall’introduzione delle nuove modalità di raccolta rifiuti a San Giovanni in Marignano. 

'La Morciano che Vorrei'. Al via la distribuzione del questionario promosso da Morciano Viva

Mercoledì 12 Aprile 2017

L’associazione si presta a vivere la campagna elettorale in vista delle prossime amministrative. Il questionario è da oggi disponibile in 4 esercizi commerciali di Morciano

È iniziata oggi, martedì 11 aprile, la distribuzione cartacea a tutta la popolazione del questionario la “Morciano che Vorrei” promosso da Morciano Viva - educare al bene comune, l’Associazione nata da un gruppo di morcianesi che si presta a vivere la campagna elettorale in vista delle amministrative del prossimo 11 giugno. Il questionario è già da alcuni giorni disponibile anche sulla pagina web dell’Associazione  e su facebook.

 

La consegna delle risposte è possibile sia online, oppure in 4 bar di Morciano dove sono state posizionate delle urne: 100% Aroma di Via Roma, caffè delle Donne in Via Ponte Ventena, il Joe bar di Via Bucci e il Risorgimento in Piazza Risorgimento. Il termine ultimo per la consegna dei questionari compilati è giovedì 20 aprile

La Polisportiva Junior Coriano al servizio dei “più deboli” nel nome di Cesare Conti

Mercoledì 12 Aprile 2017
La sindaca di Coriano, Domenica Spinelli distribuisce uova di Pasqua ai ragazzi del progetto della Polisportiva Junior Coriano

«Un grazie sincero alla Polisportiva Junior Coriano per il lavoro che svolge, non solo con tantissimi bambini e ragazzi del territorio, ma anche e soprattutto per l’attenzione che pone ai “più deboli”. È stato un grandissimo onore per noi essere invitati al momento degli auguri pasquali ai ragazzi della comunità di Monte Tauro e dell’Associazone la Pietra Scartata, emozione ancor più grande è stato ricordare come questo progetto sia stato fortemente voluto e ora portato avanti in suo nome, da Cesare Conti, storico presidente della Polisportiva Junior prematuramente venuto a mancare lo scorso anno». Sono le parole di ringraziamento alla Polisportiva corianese che l'amministrazione comunale ha voluto rivolgerle per il lavoro svolto nella cittadina. 

Aumentati gli arresti del 20% in provincia di Rimini, diminuiscono i reati di oltre il 10%

Lunedì 10 Aprile 2017
Il questore Maurizio Improta e il Prefetto Gabriella Tramonti durante la cerimonia alla Caserma Mosca di viale Toscanelli

Il bilancio dell'attività della Polizia di Stato in occasione del 165° anniversario della fondazione del corpo. Il questore Improta: «Siamo al servizio della città e abbiamo la fortuna di avere una città che ci sta vicino»

Aumentano gli arresti del 20% (da 337 a 402) e 3mila reati in meno denunciati in provincia di Rimini. I dati, presentati in occasione del 165° anniversario della fondazione della polizia di Stato, celebrato questa mattina al Palacongressi, si riferiscono al periodo marzo 2015 - marzo 2016 e marzo 2016 - marzo 2017 e illustrano una situazione migliore rispetto alla percezione generale della criminalità. 

Lavori di riqualificazione alla foce del Conca tra Cattolica e Misano, il taglio del nastro

Lunedì 10 Aprile 2017
Il taglio del nastro degli amministratori locali per la rinnovata area alla foce del fiume Conca

Quattro chilometri di nuove piste ciclabili, approdi per le canoe e la possibilità di fare lunghe passeggiate sulla spiaggia tra le dune e la vegetazione spontanea: è l'ultimo di 13 progetti di gestione integrata delle zone costiere finanziati dalla Regione

Un'area tra mare e costa di grande pregio ambientale e paesaggistico finalmente restituita alla piena fruizione ricreativa e turistica, con quattro chilometri di nuove piste ciclabili, approdi per le canoe e la possibilità di fare lunghe e rilassanti passeggiate sulla spiaggia tra le dune e la vegetazione spontanea. È la striscia di territorio a ridosso della foce del fiume Conca, al confine tra i comuni di Cattolica e Misano Adriatico, oggetto negli ultimi anni di importanti lavori di riqualificazione e rinaturalizzazione da poco conclusi grazie ad un finanziamento regionale di oltre 1,2 milioni di euro. 

Aeroporto di Rimini: approdato dal Cda il bilancio 2016, con un utile netto di 1,1 milioni

Lunedì 10 Aprile 2017
L'aeroporto Federico Fellini di Rimini (foto d'archivio)

Leonardo Corbucci, ad di Airiminum 2014: «Serve uno sforzo congiunto dell’intero sistema romagnolo, il 15 maggio presenteremo al Palacongressi i progetti per i prossimi 3 anni»

Si è chiuso con un utile netto pari a 1.128.019 euro l'esercizio 2016 del gruppo Airiminum composto da Airiminum 2014 - la società di gestione dell'aeroporto 'Fellini' di Rimini - Air Handling e Air Cortesy, queste ultime due controllate al 100% da Airiminum. 

Turismo, l'assessore Corsini: «Già 1300 stabilimenti balneari in Riviera pronti per la stagione»

Lunedì 10 Aprile 2017
Pasqua segnerà ufficialmente l'apertura della stagione turistica in Riviera, peraltro già iniziata con alcuni eventi

«Ufficialmente si parte a Pasqua ma di fatto è già aperta con il cicloturismo. E poi con un'ordinanza abbiamo consentito agli stabilimenti di tenere aperto tutto l'anno perché la Riviera anche nei mesi invernali ha una sua attrattività»

«E' ancora assolutamente prematuro fare bilanci ma gli stabilimenti balneari sono all'incirca 1300 in Riviera e si preparano ad iniziare la stagione a tutti gli effetti. Sono quasi tutti già aperti e sono pronti». Lo dice l'assessore al Turismo dell'Emilia-Romagna, Andrea Corsini, parlando dell'imminente stagione turistica estiva, come riportato dall'agenzia Adnkronos. 

Acrobazie aeree e performance mozzafiato: i Sonics pronti a entusiasmare Cattolica

Giovedì 6 Aprile 2017

Per la prima volta al Teatro della Regina le acrobazie visual dei Sonics con "Toren", il loro nuovo spettacolare evento

Gli acrobati dei Sonics

Domenica 9 aprile (alle ore 21.15) il teatro della Regina chiude la stagione con uno straordinario appuntamento. In scena gli Acrobati Sonics con la loro nuova avventura dal titolo Toren, show fortemente visuale e ricco di nuove sperimentazioni aeree sceniche e acrobatiche (il teaser di Toren è visibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=qugJHOkXlwc&feature=youtu.be).

Pubblicano commenti su FB, denunciati per diffamazione dai Carabinieri di Cesenatico

Lunedì 3 Aprile 2017

I carabinieri del Nucleo Operativo dipendente dalla Compagnia di Cesenatico, a conclusione di accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per diffamazione aggravata 5 persone: quattro uomini (un 46enne residente a Forlì; un 30enne residente a Cesena; un 33enne residente a Gabicce Mare ed un 34enne residente a Cattolica, tutti incensurati) e una donna (una 44enne residente a Cervia, con un precedente per minacce). 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it