Sabato 20 Aprile 2019

Cattolica - Valconca

PADEL / Torna in Romagna il Circuito SideSpin: la quinta tappa da giovedì 18 a sabato 20 a Misano

Mercoledì 17 Aprile 2019
Carlo Conti (al centro), tesserato per il Misano Sporting Club, guida la classifica dopo le prime quattro tappe

Il tour organizzato dalla cesenate Match Point prevede gare di doppio maschile, doppio femminile e doppio misto categoria Open (possono partecipare anche i tesserati fuori regione). Le classifiche aggiornate dopo 4 prove

Dopo una “prima volta” a Piacenza ricca di spunti di interesse e soddisfazione per partecipanti e organizzatori, si appresta a fare ritorno in Romagna il Circuito SideSpin di padel, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis (Comitato Padel) in collaborazione con l'azienda cesenate Match Point che distribuisce nel nostro Paese i prodotti del marchio argentino prettamente specializzato in questo sport. Da giovedì 18 (qualificazioni) a sabato 20 aprile, subito prima di Pasqua, infatti, i campi del Misano Sporting Club ospitano la quinta delle 14 tappe previste.
Per informazioni e iscrizioni: Michele Cotelli 349 5606147; misanosportingclub@gmail.com .

Ambiente. A Montefiore Conca installata la prima fototrappola per vedere che abbandona rifiuti

Martedì 16 Aprile 2019

Installata e messa in funzione oggi a Montefiore Conca la prima fototrappola per monitorare chi lascia ogni tipo di rifiuto (frigoriferi, materassi, ramaglie, ecc...) vicino ai cassonetti predisposti per la raccolta differenziata. Hera ritira regolarmente e gratuitamente presso l’abitazione di ciascun cittadino ogni tipo di rifiuto ingombrante, basta telefonare senza spese al numero verde 800 999 500.

Cronaca. Strappò a morsi l'orecchio alla fidanzata a Saludecio, chiesto il processo

Martedì 9 Aprile 2019
Foto di repertorio

Per la Procura di Rimini "giudizio immediato" per lesioni gravissime personali per il 35enne di Perugia

La Procura della Repubblica di Rimini ha chiesto l'emissione del decreto di giudizio immediato per il 31enne umbro che la notte del 25 novembre fuori da un locale a Saludecio strappò a morsi l'orecchio della fidanzata. Per la Procura, il ragazzo deve essere processato per lesioni gravissime personali con le aggravanti che dal gesto ne è derivato uno sfregio permanente per la persona offesa e per aver agito per futili motivi.

{data:spazio_pubblicitario}

Droga. Spacciavano in un residence di Cattolica: arrestati madre e figlio dai Carabinieri

Mercoledì 3 Aprile 2019

Nel tardo pomeriggio di ieri, i militari della Tenenza Carabinieri di Cattolica, al termine degli accertamenti di rito, hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti madre e figlio, G. M. 60enne pluripregiudicata e  F. E. 40enne, pregiudicato, entrambi attualmente domiciliati in un residence di Cattolica.  

Cattolica. Confcommercio organizza un incontro sul nuovo sistema di raccolta rifiuti

Martedì 2 Aprile 2019
Il presidente Giacomo Badioli

La delegazione Confcommercio di Cattolica ha organizzato per lunedì 8 aprile alle 16 un incontro pubblico al fine di approfondire il nuovo sistema di raccolta rifiuti e la relativa Tariffa Corrispettiva Puntuale per le utenze non domestiche. L’incontro, che si terrà al Park Hotel (lungomare Rasi Spinelli, 46 – Cattolica) è aperto a tutti con ingresso gratuito.

Rapina. Doveva scontare 5 anni: 35enne pugliese rintracciato e arrestato a Montefiore Conca

Domenica 31 Marzo 2019

Nel corso della mattinata di oggi, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Montefiore Conca hanno tratto in arresto V.A., 36enne di Brindisi e domiciliato nella cittadina riminese (altre generalità non sono state fornite), in ottemperanza ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Bologna in quanto lo stesso dovrà scontare la pena di 5 anni di reclusione per rapina e lesioni avvenuti nella provincia di Pesaro Urbino.

{data:spazio_pubblicitario}

Commemorazioni. Intitolato al vicebrigadiere Reali il Giardino del Monumento ai Caduti a Montefiore

Domenica 31 Marzo 2019
Un momento dell'intitolazione

Ieri, sabato 30 dicembre, a Montefiore Conca, alla presenza del Sindaco Vallì Cipriani, sì è svolta la cerimonia di intitolazione dei “Giardini del monumento ai Caduti della Patria” al Vicebrigadiere dell’Arma dei Carabinieri Emanuele Reali. Il militare in servizio al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta, il 6 novembre 2018 mentre stava inseguendo un malvivente venne travolto ed ucciso da un treno in transito.

Droga. I Carabinieri di Montescudo arrestano 34enne per detenzione ai fini di spaccio

Venerdì 29 Marzo 2019
Immagine di repertorio

I Carabinieri Montescudo hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, S. S., 34enne, residente a Montescudo - Monte Colombo. dNel corso di una perquisizione personale e domiciliare a carico dell’indagato i militari hanno trovato 100 grammi di marijuana, in parte già suddivisa in dosi, materiale per la coltivazione delle piante e svariato materiale atto al confenzionamento della droga, tutto posto in sequestro.

Commemorazioni. I giardini di Montefiore Conca intitolati al Vice Brigadiere Emanuele Reali

Venerdì 29 Marzo 2019

Il 30 marzo l’area verde di Montefiore conca che ospita il monumento ai caduti di tutte le guerre viene intitolata alla memoria del vice brigadiere emanuele reali del nucleo operativo e radiomobile della compagnia Carabinieri di Caserta, deceduto il 6 novembre 2018 investito da un treno a poche centinaia di metri dalla stazione, mentre stava inseguendo due ladri. La cerimonia sarà prfesenziata dal sindaco di Montefiore Conca Valli Cipriani.

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Spaccio di droga: arrestato un 23enne cesenate a Misano Adriatico dai carabinieri

Giovedì 28 Marzo 2019
Foto di archivio

Nella tarda serata di mercoledì 27 marzo i carabinieri della Tenenza di Cattolica, al termine degli accertamenti di rito, hanno tratto in arresto a Misano Adriatico per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, F. R. 23 enne cesenate, celibe, pregiudicato.

 

Teatro. Esemplari femminili: al Salone Snaporaz di Cattolica si danza la primavera dell’esser donne

Lunedì 25 Marzo 2019
"Esemplari femminili"

Dopodomani, mercoledì 27 marzo, la danza si ferma al Salone Snaporaz di Cattolica (ore 21,15) con Francesca Penzo e Tamar Grosz in Esemplari Femminili. Esemplari Femminili è il risultato finale di un processo di ricerca iniziato dalla collaborazione tra Francesca Penzo, coreografa e performer italiana, e Tamar Grosz, coreografa e performer israeliana, che due anni fa hanno iniziato ad investigare sul tema della donna e della femminilità. 

Incontri & psicologia. Da Instagram all'altare: arriva a Cattolica la rassegna nazionale "Amori 4.0"

Domenica 24 Marzo 2019
Foto di repertorio

Dal 5 al 7 aprile 2019, all’Hotel Aragosta, incontri e laboratori di psicologia. Special guest la “Dottoressa del Cuore” Gaia Parenti

Può l’amore nascere su Instagram? A rispondere sarà Gaia Parenti – psicologa, “Dottoressa del Cuore” e autrice di “Da Instagram all’altare” – che sarà ospite del weekend in programma dal 5 al 7 aprile 2019 negli spazi dell’Hotel Aragosta di Cattolica (RN), in viale del Turismo 7. L’evento rientra nel calendario della rassegna nazionale “Amori 4.0: vivere gli affetti ai tempi dei social”, giunta alla seconda edizione ed ideata da Amalia Prunotto, la psicologa e psicoterapeuta con Studio a Rimini (oltre che a Parma e Padova) che ha messo in rete in tutta Italia decine di professionisti nel campo delle relazioni nel Terzo Millennio. 

{data:spazio_pubblicitario}

Droga. Nascondevano cocaina e marijuana: arrestate tre persone dai Carabinieri di Cattolica

Sabato 23 Marzo 2019
La droga e i soldi sequestrati

Nel corso della mattinata odierna, nel territorio di Rimini, i militari della Tenenza Carabinieri di Cattolica, al termine degli accertamenti di rito, hanno arrestato per il reato di Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, P.A. 29 enne albanese; P.G. 19enne albanese; N.S. 24enne albanese, tutti domiciliati in un noto residence di Cattolica.

Turismo. Sono 200 i posti di lavoro offerti a Working in Tourism del 26 marzo a Riccione

Giovedì 21 Marzo 2019
I profili più richiesti sono quelli relativi all’ospitalità, alla ristorazione e agli stabilimenti balneari (foto di archivio)

Borsa delle professioni turistiche: oltre 50 imprese pronte a incontrare in colloqui prefissati chi vuole lavorare nella costa romagnola. Iscrizioni aperte e gratuite su CescotLavoro

Si avvicina la stagione estiva e gli imprenditori del settore turistico, in particolare quelli della riviera romagnola, cercano personale adeguato. Per incrociare le richieste degli operatori con quelle delle persone che vogliono lavorare nel turismo in Romagna, martedì 26 marzo alle 11 inaugurerà al Palazzo del Turismo di Riccione Working in Tourism, la Borsa delle professioni turistiche. L’appuntamento, organizzato da Confesercenti e CescotLavoro, vedrà coinvolte oltre 50 imprese che cercano personale, pronte a incontrare i candidati sulla base di appuntamenti individuali. Oltre 200 i posti di lavoro disponibili, distribuiti nei territori costieri di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e Ferrara. 

Cronaca. In giro con il figlio e la droga, arrestata ottantenne a Misano Adriatico dai carabinieri

Mercoledì 20 Marzo 2019
Foto di archivio

La donna nascondeva nelle parti intime 200 grammi di hashisc, suddivisa in quattro 'panetti' pronti per lo spaccio

Arrestati per spaccio di droga, madre 79enne e figlio di 55 anni, scoperti in possesso di sostanze stupefacenti dai carabinieri di Misano Adriatico durante un controllo di routine nella serata di martedì 19 marzo. 

Turismo. 'Case di Valle': la Valconca si unisce per conquistare il mercato turistico

Venerdì 15 Marzo 2019
Rendering Casa Valle Saludecio

La Valconca scende da protagonista nell’arena dei mercati turistici. Per la prima volta il territorio si presenta come un unico prodotto turistico e con un progetto unitario di promozione, con l’obiettivo di intercettare nuovi segmenti di mercato. Nell’ambito del progetto “Case di Valle” che coinvolge i comuni di Morciano di Romagna, San Clemente, Saludecio e Gemmano, che vedrà il suo sviluppo nei prossimi mesi, da oggi 15 marzo a domenica 17 si svolgerà un eductour con 3 giorni di visite guidate e il coinvolgimento di 8 tour operator italiani specializzati. 

Scuola. "Pozzo di scienza" arriva a Rimini: coinvolti quasi 1000 studenti di 38 classi

Martedì 12 Marzo 2019
I primi interventi in classe si svolgono al Liceo Serpieri di Viserba e all'Isiss Tonino Guerra di Novafeltria

Sviluppare una "mente ecologica" il tema della 13esima edizione del programma di educazione ambientale gratuito di Hera dedicato alle scuole superiori

Un "Pozzo di scienza", il programma di educazione ambientale gratuito di Hera dedicato alle scuole superiori, e' arrivato anche a Rimini. E chiama a raccolta 38 classi di sei scuole, per un totale di quasi 1.000 studenti che saranno impegnati nell'affrontare le sfide di sostenibilita' ambientale per sviluppare una "mente ecologica", tema di questa 13esima edizione. Al centro del progetto, spiega Hera, argomenti attuali e urgenti, come la tutela della biodiversita', la scarsita' di risorse, l'uso efficiente dell'energia e il taglio delle fonti inquinanti. 

Cronaca. I Carabinieri di Saludecio arrestano 25enne per fabbricazione di armi clandestine

Lunedì 11 Marzo 2019

I Carabinieri di Saludecio il 10 marzo hanno arrestato un 25enne residente nalle Valconca per il reato di fabbricazione di armi clandestine. I militari, insieme ai colleghi della Stazione di Montefiore Conca, al termine di una perquisizione nella casa del giovane hanno trovato un’arma fabbricata artigianalmente in grado di esplodere cartucce da caccia e nr.1 coltello di genere proibito. Le armi e le munizioni sono state sequestrate.

{data:spazio_pubblicitario}

Droga. Arrestato 36enne dai Carabinieri di Cattolica per possesso di cocaina e di anabolizzanti

Sabato 9 Marzo 2019

A Cattolica, nel corso della notte scorsa, i militari della locale Tenenza Carabinieri al termine degli accertamenti, hanno arrestato  M.D. 36enne residente in zona per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione ed esercizio abusivo della professione medica

Carabinieri. Giuseppe Roberto Caldarola è il nuovo Comandante della Stazione di Montefiore Conca

Sabato 9 Marzo 2019

Si è insediato il 1° marzo alla guida della Stazione dei Carabinieri di Montefiore Conca il Luogotenente Giuseppe Roberto Caldarola, 48 anni, nato in provincia di Milano e originario della Puglia. Proviene dal Comando Provinciale di Ravenna dove dal 2011 era Comandante del Nucleo Comando della Compagnia di Lugo.

Cronaca. Archiviazione per Carabiniere che nel 2017 a Cattolica ferì un ladro in fuga

Venerdì 8 Marzo 2019
Immagine di repertorio

Il 3 agosto 2017 sparò e ferì con due colpi di pistola un ladro in fuga, dopo un inseguimento. Per l'episodio, avvenuto a Cattolica un carabiniere era indagato per lesioni personali, ma ora la sua posizione, come riporta l’Ansa, è stata archiviata dal Gip di Rimini che ha ravvisato, come la Procura, la legittima difesa e l'uso legittimo delle armi. Ne dà notizia la stampa locale.

{data:spazio_pubblicitario}

Trasporto pubblico. Sciopero venerdì 8, servizi di Start Romagna a Rimini nelle fasce di garanzia

Mercoledì 6 Marzo 2019
Alcuni autobus Start Romagna (foto di archivio)

Dalle ore 6 alle 9 e dalle 13 alle 16 servizi garantiti, oltre agli Scuolabus. Astensione dal lavoro proclamata da USB Lavoro Privato

Per venerdì 8 marzo è stato proclamato dal Sindacato USB Lavoro Privato – coordinamento provinciale di Bologna - uno sciopero nazionale di 24 ore interessante i servizi Start Romagna del bacino di Rimini. Ne dà notizia l'ufficio stampa dell'azienda di trasporti, aggiungendo che in tale giornata Start Romagna non sarà pertanto in grado di assicurare il normale svolgimento dei servizi di trasporto pubblico locale nel bacino di Rimini da inizio a fine servizio, fatte salve le seguenti fasce di garanzia che saranno rispettate: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 13.00 alle ore 16.00.

Cattolica. Iniziativa dell’Arma dei Carabinieri di Riccione nelle scuole per combattere il bullismo

Lunedì 4 Marzo 2019
Uno scatto dell'iniziativa dei Carabinieri di Riccione

Prosegue l’iniziativa formativa-educativa dei Carabinieri di Riccione agli alunni delle scuole di Cattolica (RN) sul fenomeno, sempre più attuale, del bullismo e del "Cyberbullismo". In questa circostanza sono stati protagonisti i giovani allievi della scuola elementare Carpignola di Cattolica che, al termine del momento formativo, si sono recati in visita presso la Tenenza “della Reggina” .

Primarie Pd. Bellucci: “Oltre 250 i volontari impegnati in più di 50 seggi”

Domenica 3 Marzo 2019
Giorgia Bellucci

Nel giorno delle primarie del partito democratico per la scelta del nuovo segretario nazionale, Giorgia Bellucci Vicesegretario PD Rimini spiega che la struttura organizzativa del pd è continuamente impegnata su più fronti: sono oltre 250 i volontari impegnati negli oltre 50 seggi sparsi su tutto il territorio provinciale. 

{data:spazio_pubblicitario}

Ambiente. A Montefiore Conca installate 2 colonnine Enel per rifornire le auto elettriche

Venerdì 22 Febbraio 2019
Una delle due colonnine installate a Montefiore

Le macchine elettriche saranno il futuro dell’auto, per tanti validi motivi, perché non inquinano, non disturbano e perché consumano, naturalmente parlando di costi, molto meno di quelle a benzina o diesel. A Montefiore è già arrivato il futuro, infatti per queste auto sono state installate due colonnine Enel per il rifornimento dell’energia elettrica necessaria, adatte sia alle auto che alle biciclette elettriche. 

Teatro Verdi. A Saludecio con gli 'Accademici Italiani' inizia la rassegna di teatro dialettale

Venerdì 22 Febbraio 2019

Parte sabato 23 febbraio la rassegna di teatro dialettale fra “Romagna e Marche”. Gli “Accademici Italiani” sono i protagonisti del primo appuntamento della quinta edizione, promossa dall’associazione culturale saludecese L'Armonda e l’associazione turistica Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Saludecio - assessorato alla cultura.

Droga. Nascondeva nell'auto hashish e marijuana: arrestato 22enne dai Carabinieri di Morciano

Venerdì 15 Febbraio 2019

La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Morciano di Romagna hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, P.M. 22 enne, residente a San Clemente. I militari, nel corso del controllo alla circolazione stradale, hanno fermato il giovane che è subito apparso agitato. 

{data:spazio_pubblicitario}

Imprese. L'azienda riminese Celli acquisita dal fondo Ardian per "farla crescere ulteriormente"

Martedì 12 Febbraio 2019
La Celli Spa è azienda leader nel mercato delle apparecchiature per l'erogazione di bevande fredde

I sindacati: risposte positive dall'incontro con l'ad Gallavotti che rassicura sulle richieste legate ad occupazione, produzione e confronto fra le parti

Mantenimento dell'occupazione, continuita' nella produzione, sviluppo delle relazioni sindacali e conferma del confronto. Sono i paletti che mettono le rappresentanze sindacali unitarie di Lam e Celli, insieme a Fiom-Cgil e Uilm-Uil, dopo l'incontro con l'amministratore delegato Maurizio Gallavotti in merito all'acquisizione di Celli (azienda riminese leader nel mercato delle apparecchiature per l'erogazione di bevande fredde) da parte del Fondo Ardian. Su cui, commentano le Rsu, sono arrivate "risposte positive". 

Controlli sulla pesca. Sanzioni per 16.000 euro e sequestrati circa 150 kg di prodotto

Martedì 12 Febbraio 2019

Operazione della Guardia Costiera tra Cesenatico e Cattolica e nelle zone interne delle province di Rimini e Forlì-Cesena contro le attività illecite nella "filiera della pesca"

Una fase dei controlli

Si è appena conclusa un’intensa attività di polizia volta alla repressione di attività illecite sulla filiera della pesca, iniziata la scorsa settimana condotta dal personale delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera sotto il coordinamento del Centro Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Ravenna. Come spiega un comunicato stampa della Capitaneria di Porto di Rimini, nell’ambito della giurisdizione di competenza (tra Cesenatico e Cattolica, coprendo le zone interne delle province di Rimini e Forlì-Cesena), sono stati effettuati 170 controlli (comprensivi delle fasi di sbarco del pescato, centri di grande distribuzione, vettori di trasporto su gomma, piccoli rivenditori e ristorazione).

Cronaca. Eseguito un ordine di carcerazione per un 29enne dai Carabinieri di Morciano

Domenica 10 Febbraio 2019

Arrestato un 27enne per resistenza a Pubblico Ufficiale

Nella decorsa serata i Carabinieri della Stazione di Morciano di Romagna hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione di D.V. M., 29 enne pregiudicato residente a San Clemente che deve scontare la pena residua di due anni e un mese di reclusione poichè ritenuto responsabile, con sentenza definitiva, dei reati di rissa e resistenza a Pubblico Ufficiale.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it