Martedì 19 Febbraio 2019

Cronaca

Il 19 febbraio 2019, in piazzale Kennedy a Marina Centro, poco dopo le 9 di mattina in via Amerigo Vespucci, una donna di 66 anni è stata investita da un suv mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. La signora ha rovinato a terra causa l'urto ma allo stato attuale non è chiaro se la 66enne fosse in sella alla bici o se la stesse trasportando a mano.

Operaio cade nel vuoto mentre potava gli alberi: gravemente ferito, non è in pericolo di vita

Martedì 19 Febbraio 2019
Immagine di repertorio

Grave infortunio per un operaio che era intento a potare gli alberi stamani, 19 febbraio 2019, in via Pleiadi a Rimini intorno alle 9,15 del mattino. Il malcapitato è precipitato dal cestello elevatore cadendo nel vuoto da un'altezza di tre metri per cause ancora in corso di accertamento.

Cronaca. Ballo senza permessi: locale deferito dalla Polizia locale di Rimini

Lunedì 18 Febbraio 2019
Immagine di repertorio (Bernard-Verougstraete, Pixabay, creative commons)

I titolari di un ristorante di Rimini nord sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria, in quanto avevano organizzato un trattenimento danzante in assenza di ogni necessaria licenza e / o autorizzazione: non era stata fatta verificare da una commissione tecnica la solidità e la sicurezza dell’edificio così come l’esistenza di uscite pienamente adatte a sgombrare il locale prontamente in caso di incendio, di conseguenza priva anche della licenza di collaudo-agibilità.

{data:spazio_pubblicitario}

In arrivo la Luna più grande dell'anno: il satellite si troverà alla minima distanza dalla Terra

Lunedì 18 Febbraio 2019
Foto d'archivio

Martedì 19 febbraio sarà possibile osservare la luna piena più grande dell’anno. L'evento della super Luna si verificherà perchè "il nostro satellite si troverà alla minima distanza dalla Terra, al cosiddetto perigeo, che sarà di circa 356.761 chilometri il 19 febbraio", spiega l’Unione astrofili italiani (Uai). La notizia è riportata dal quoditiano online di Repubblica.it.

Vive a Rimini da 7 anni ma la sua auto ha ancora la targa polacca: 48enne beccato a Savignano

Domenica 17 Febbraio 2019
una foto del sequestro

Questa volta é toccato ad un quarantottenne polacco, residente da 7 anni nel riminese. Gli agenti della polizia locale dell'Unione Rubicone e Mare lo hanno controllato ieri pomeriggio al Romagna center di Savignano, scoprendo che la sua automobile aveva ancora la targa polacca. Così, in applicazione alle recenti modifiche normative introdotte per l'art. 93 del codice della strada, dopo avergli applicato una sanzione da 500 euro hanno proceduto al sequestro della vettura. 

Il cane della Polizia municipale colpisce ancora: sequestrati circa 30 grammi di droga

Sabato 16 Febbraio 2019
Ziko, il cane anti droga

A Borgo Marina, nei giardini di piazzale Cesare Battisti, il cane anti droga Ziko ha scovato delle sostanze stupefacenti abbandonate tra i cespugli. Gli agenti hanno sequestrato diversi involucri contenenti complessivamente 17 grammi di marijuana e 9 di hashis, trovando la droga in mezzo ai cespugli.

{data:spazio_pubblicitario}

50enne lancia bottiglia incendiaria contro bar dandosi alla fuga in bicicletta

Sabato 16 Febbraio 2019
Immagine di repertorio

Alle 22 circa di venerdì 15 febbraio 2019, un uomo di 50 anni in sella ad una bicicletta si è recato dinanzi ad un bar sito in piazza Malatesta, dando fuoco ad una molotov lanciandola contro la struttura esterna, mentre il locale era pieno di clienti. Il malfattore si è dato subito alla fuga con il proprio mezzo.

Droga. Maxi controlli in Valmarecchia: segnalati 4 giovani alla Prefettura di cui 3 minorenni

Venerdì 15 Febbraio 2019

Identificate 180 persone e controllati 120 veicoli

Importante servizio svolto dai Carabinieri del Comando Compagnia di Novafeltria, agli ordini del Capitano Silvia Guerrini, coadiuvata “sul campo” da militari delle 5 Stazioni disseminate su tutto il territorio giurisdizionale della Compagnia e dal Nucleo Operativo e Radiomobile. Controllate circa 180 persone e 120 veicoli. 

E45. L’on. Morrone (Lega) col Ministro Toninelli al viadotto Puleto: “Il governo ha parlato e forte”

Venerdì 15 Febbraio 2019
L’on. Morrone col Ministro Toninelli al viadotto Puleto

Riapertura al traffico pesante forse entro un mese - La manifestazione di sabato 16 febbraio convocata dai sindaci è stata annullata

“Il Governo ha parlato e ha parlato forte - ha dichiarato l’on. Jacopo Morrone, sottosegretario alla Giustizia, in visita questa mattina al viadotto Puleto insieme al ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, e i vertici Anas. - Altro che silenzio come strumentalmente scrivono alcuni amministratori Pd. Il viadotto Puleto è stato riaperto al traffico leggero e Anas ha garantito il via libera anche al traffico pesante in tempi congrui, si parla di un mese". 

{data:spazio_pubblicitario}

Droga. Nascondeva nell'auto hashish e marijuana: arrestato 22enne dai Carabinieri di Morciano

Venerdì 15 Febbraio 2019

La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Morciano di Romagna hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, P.M. 22 enne, residente a San Clemente. I militari, nel corso del controllo alla circolazione stradale, hanno fermato il giovane che è subito apparso agitato. 

Cronaca. Ritrovate a Rimini dalla Polizia di Stato due 16enni fuggite da casa

Venerdì 15 Febbraio 2019

Una minore di 16 anni originaria del varesotto si era allontanata da casa in compagnia di un’amica e nella giornata di ieri, dopo la segnalazione dei genitori, si era subito attivato il protocollo di ricerca su tutto il territorio nazionale. A seguito dell’immediata attivazione del “positioning” dell’utenza cellulare della ragazza, la “cella telefonica” ha indicato l’apparato mobile nella zona del lungomare di Viserbella.

Chiusura E45. Legacoop: 180mila km e 250mila euro di costi aggiuntivi per le coop dell'autotrasporto

Venerdì 15 Febbraio 2019

Legacoop denuncia: "la chiusura dell’E45 ai mezzi pesanti sta causando danni ingenti alle cooperative dell’autotrasporto di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. La rilevazione effettuata sulle sei principali imprese del settore aderenti a Legacoop Romagna (Consar, Polo, Globo, CTM, CATE e CLT) permette di quantificare le difficoltà in cui versano le aziende che hanno sede in questo territorio in circa 250mila euro di costi aggiuntivi al mese"

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. A San Valentino sequestri e sanzioni della Pm di Rimini ai venditori abusivi di fiori

Venerdì 15 Febbraio 2019

San Valentino, un appuntamento che si ripete anche per i fiorai abusivi che, specie in prossimità dei semafori della città, provano a vendere abusivamente i fiori nella giornata dedicata agli innamorati. Un’attività a cui la Polizia Municipale di Rimini ha da tempo messo in atto un’attività di contrasto del fenomeno e che ha portato nella mattinata al fermo e al sequestro dei mazzi di rose a due commercianti del Bangladesh, mentre nel pomeriggio, nella vicinanza della rotatoria del Gros sulla via Montescudo, al sequestro di ben 75 mazzi di fiori ad un commerciante abusivo di nazionalità italiana.

Piste ciclabili. Nel 2019 a Rimini 4 interventi per l'ampliamento della rete ciclopedonale

Venerdì 15 Febbraio 2019

E’ un piano diffuso ed esteso quello che, in questo 2019, verrà attuato per ampliare la rete delle piste ciclabili nella città. Sono quattro gli interventi diversi che aggiungeranno più di 7 Km di piste ciclabili a quelle già realizzate, oltre alla riqualificazione di alcune piste già esistenti. Un’azione incisiva che si aggiunge agli oltre 2 km di pista ciclabile, già cantierizzata sulla via Coriano, che collegherà il Villaggio San Martino alla Statale 16.

Scuola. In arrivo 7 milioni di euro per l'adeguamento antincendio di 145 scuole regionali

Giovedì 14 Febbraio 2019
Foto di repertorio

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha firmato un decreto che stanzia 114 milioni di euro per l’adeguamento alla normativa antincendio di 2.267 edifici scolastici: alla Regione Emilia Romagna vanno 7.130.622,56 milioni di euro per 145 interventi

Cronaca. Litiga con la sorella ed evade dagli arresti domiciliari: 34enne arrestato dalla Polizia

Mercoledì 13 Febbraio 2019

Alle ore 21 circa di ieri, mercoledì 12 febbraio, su disposizione della Sala Operativa della Questura di Rimini, una Volante si è portata in via delle Cascine, dove una 46enne originaria del Marocco, ancora in evidente stato di agitazione, ha riferito che il fratello di 34 anni, attualmente detenuto agli arresti domiciliari nella sua abitazione, si era allontanato da casa dopo averla minacciata in presenza anche di altri familiari.

Ordinanza di carcerazione. Arrestato 42enne per incendio doloso dai Carabinieri di Viserba

Mercoledì 13 Febbraio 2019

Nel pomeriggio del 12 febbraio i Carabinieri della Stazione di Viserba, nel corso di un controllo al campo nomadi di via Islanda hanno rintracciato L.G., classe 1977, residente a Forlimpopoli, di fatto senza una fissa dimora. L'uomo all’esito degli accertamenti è risultato gravato da ordinanza di carcerazione emessa dall’Autorità Giudiziaria di Pesaro; il rom deve scontare in carcere la pena di 1 anno,  8 mesi e 16 giorni di reclusione poiché giudicato responsabile del reato di incendio doloso in concorso.

E45. Anas: nel pomeriggio di oggi sarà riaperto il viadotto Puleto al traffico leggero

Mercoledì 13 Febbraio 2019

Dalle 16:00 di oggi sarà parzialmente riaperto al traffico ai soli veicoli leggeri il viadotto “Puleto”, sulla E45, tra Canili e Valsavignone, in provincia di Arezzo. La Procura di Arezzo ha infatti notificato questa mattina ad Anas (Gruppo FS Italiane) l’autorizzazione alla riapertura, rispondendo all’istanza presentata lunedì.

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. 58enne prova con un trasmettitore a barare all'esame di guida: scoperto e denunciato

Mercoledì 13 Febbraio 2019

Una nota Ansa riporta che per aver barato all'esame di teoria della patente alla Motorizzazione di Rimini un 58enne foggiano è stato denunciato a piede libero e si è visto invalidare l'esame sostenuto. L'uomo, indossando una felpa con un piccolo foro all'altezza del petto, riprendeva e inoltrava con il cellulare le domande del test. Poi grazie ad un mini trasmettitore ed un micro auricolare inserito nell'orecchio riceveva le risposte corrette da un occulto suggeritore.

Cronaca. Accoltellati a Riccione: braccato dai Carabinieri, si costituisce il quarto aggressore

Martedì 12 Febbraio 2019
Foto di repertorio

Due mesi di chiusura per il ristorante 'La Mulata' disposti dal Questore di Rimini Maurizio Improta

Si è costituito il quarto aggressore dei due giovani di 23 anni di Gradara, nel Pesarese, accoltellati venerdì notte fuori dal ristorante 'La Mulata' di Riccione. Due maggiorenni e un minorenne erano stati fermati subito con le accuse di tentato duplice omicidio e tentata rapina. Oggi, dopo essere stato braccato per 48 ore dai Carabinieri riccionesi, il quarto complice si è consegnato spontaneamente alla giustizia. 

Cronaca. Colpisce la compagna e le rompe il cellulare, arrestato 59enne di Bellaria Igea Marina

Martedì 12 Febbraio 2019
Foto di repertorio

La donna ha denunciato il convivente, già in carcere a Forlì per droga

Dopo avere colpito al volto la compagna e averle strappato la borsa, ha afferrato il telefono e lo ha danneggiato in modo da renderlo inutilizzabile. Per questo, nel pomeriggio di lunedì 11 febbraio i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 59enne di Bellaria Igea Marina, già detenuto a Forlì dove sta scontando una condanna per droga. 

{data:spazio_pubblicitario}

Comune di Riccione. Tasse non pagate per un milione di euro, chiesto fallimento di Kiron

Martedì 12 Febbraio 2019
Foto di repertorio

Società inadempiente su Imu, Tasi e Ici a partire dal 2008 anche dopo la notifica delle relative ingiunzioni di pagamento

Tra Imu, Tasi e Ici, Kiron srl e' debitore verso il Comune di Riccione di un milione di euro. Per questo, dopo "un'attesa lunga e vana", l'amministrazione ha chiesto il fallimento della societa' inadempiente. Lo fa sapere la giunta che, appunto, ha dato mandato al suo legale di richiedere il fallimento di Kiron. 

Valanga mortale a Pila. Chiusa l'inchiesta: indagati sei istruttori Cai romagnoli

Martedì 12 Febbraio 2019
La valanga che il 7 aprile 2018 provocò la morte del faentino Roberto Bucci, e Carlo Dall'Osso, istruttore Cai di Imola

La tragedia il 7 aprile 2018 sul Colle di Chamolé durante il corso avanzato di scialpinismo della scuola Cai 'Pietramora' (sezioni di Cesena, Faenza, Forlì, Imola, Ravenna e Rimini)

La procura di Aosta ha chiuso l'inchiesta sulla valanga che il 7 aprile 2018, sul Colle di Chamolé, vicino a Pila, uccise 2 scialpinisti - Roberto Bucci, 28 anni di Faenza, e Carlo Dall'Osso (52), istruttore Cai di Imola - durante un'escursione programmata del corso avanzato di scialpinismo della scuola Cai 'Pietramora' (delle sezioni di Cesena, Faenza, Forlì, Imola, Ravenna e Rimini). 

Controlli sulla pesca. Sanzioni per 16.000 euro e sequestrati circa 150 kg di prodotto

Martedì 12 Febbraio 2019

Operazione della Guardia Costiera tra Cesenatico e Cattolica e nelle zone interne delle province di Rimini e Forlì-Cesena contro le attività illecite nella "filiera della pesca"

Una fase dei controlli

Si è appena conclusa un’intensa attività di polizia volta alla repressione di attività illecite sulla filiera della pesca, iniziata la scorsa settimana condotta dal personale delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera sotto il coordinamento del Centro Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Ravenna. Come spiega un comunicato stampa della Capitaneria di Porto di Rimini, nell’ambito della giurisdizione di competenza (tra Cesenatico e Cattolica, coprendo le zone interne delle province di Rimini e Forlì-Cesena), sono stati effettuati 170 controlli (comprensivi delle fasi di sbarco del pescato, centri di grande distribuzione, vettori di trasporto su gomma, piccoli rivenditori e ristorazione).

{data:spazio_pubblicitario}

Minaccia la compagna con una pistola contraffatta: arrestato 31enne dalla Polizia di Rimini

Lunedì 11 Febbraio 2019
Immagine di repertorio

La 37enne ha richiamato l'attenzione delle forze dell'ordine uscendo sul balcone e gridando aiuto

Alle 19,30 del 10 febbraio 2019, nel vicolo San Giovanni di Rimini, gli agenti di Polizia sono sopraggiunti richiamati dalle urla di una donna di 37 anni provenienti dal terrazzo di un appartamento. La 37enne, di origini ungheresi, era spaventata dal convivente che la stava minacciando con una pistola non autentica in grado, tuttavia, di sparare proiettili potenzialmente pericolosi.

Tenta il suicidio a Riccione gettandosi in mare, fondamentale l'intervento dei Carabinieri

Lunedì 11 Febbraio 2019
Immagine di repertorio

Un ragazzo di 26 anni è stato salvato da due Carabinieri di Riccione mentre cercava di suicidarsi in mare nella mattinata di domenica 10 febbraio 2019. Nonostante la freddissima temperatura del mare Adriatico, i due agenti hanno messo a repentaglio la loro vita tuffandosi in acqua portando in salvo tra diverse difficoltà il giovane sventurato. Il 26enne, prima di recarsi alla battigia dopo aver visto gli agenti dirigersi nella sua direzione, ha cercato la morte dirigendosi contro le auto in corsa nei pressi di pazzale Azzarita, generando attimi di terrore.

Continuano le perquisizioni nei campi nomadi dopo il duplice tentato omicidio a Riccione

Lunedì 11 Febbraio 2019
Immagine di repertorio

L'arresto di tre ragazzi nomadi sinti sospettati di aver attentato alla vita di due giovani ferraresi a Riccione nella notte tra venerdì 8 febbraio e sabato 9 2019 ha dato seguito a perquisizioni in altri campi nomadi anche fuori regione, con gli agenti alla ricerca di eventuali complici o spalleggiatori.

{data:spazio_pubblicitario}

Polizia di Stato di Rimini. Lunedì 11 febbraio su Rai 3 'Nuovi Eroi' con protagoniste due poliziotte

Domenica 10 Febbraio 2019

Domani, lunedì 11 febbraio p.v., su Rai Tre dalle ore 20.25, andrà in onda la puntata del programma televisivo “Nuovi Eroi”, che vedrà protagoniste due poliziotte: il Sovrintendente Capo Roberta Rizzo, in forza alla Squadra mobile della Questura di Rimini ed il Vice Questore Aggiunto Dottoressa Francesca Romana Capaldo, in forza al Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato (SCO)

Droga. Rimini, operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia Locale: due arresti

Domenica 10 Febbraio 2019

Proseguono, da parte della Polizia di Stato, i controlli finalizzati a prevenire e a contrastare fenomeni di degrado urbano, i reati contro il patrimonio, e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Ieri pomeriggio operazione congiunta della Polizia di Stato con Polizia Locale di Rimini e di Riccione.

Cronaca. Ubriaco minaccia la moglie e si scaglia contro gli agenti: arrestato 48enne

Domenica 10 Febbraio 2019

Gli uomini delle Volanti della Questura di Rimini durante la notte appena trascorsa hanno arrestato un uomo del 1971, che – ubriaco – dopo aver minacciato la moglie ha poi tentato di aggredire i poliziotti intervenuti. Era quasi mezzanotte, quando ieri la Sala Operativa della Questura di Rimini ha inviato a Viserba un equipaggio delle Volanti, dove era stata segnalata una lite in famiglia.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it