Venerdì 23 Giugno 2017

Cronaca

Un uomo di 38 anni ha perso la vita in un incidente avvenuto verso le 13.10 di oggi all’imbocco tra via Maceri e via Montescudo a Rimini in cui sono rimaste coinvolte un’auto e una motocicletta.

Temperature in aumento: allerta gialla della Protezione civile per la pianura romagnola

Giovedì 22 Giugno 2017

Possibili picchi fino a 37 gradi, in salita anche l’ozono: per sabato possibile un ulteriore aumento, con situazioni di forte disagio specialmente nei centri abitati

Allerta gialla della Protezione Civile per l’ondata di caldo che ha colpito la pianura emiliano romagnola. Nella giornata di venerdì 23 giugno sono attese temperature fino a 37 gradi, mentre per il giorno successivo è possibile un ulteriore aumento, con situazioni di forte disagio specialmente nei centri abitati. Ad aggravare il quadro, le alte concentrazioni di ozono provocate proprio dalle alte temperature: tutte le centraline di riferimento provinciali hanno registrato il superamento dei limiti. Di fronte a questa situazione, i Servizi sociali e la Protezione Civile del Comune di Cesena sono pronti a intervenire in caso di particolari necessità, sulla base del Piano predisposto dall’Azienda Usl e attivato dal Distretto Cesena – Valle Savio fin dallo scorso maggio.

Massimo Giletti e Anna Falchi presentano a Rimini la XIII edizione di 'Per il sorriso di un bambino'

Mercoledì 21 Giugno 2017
Micaela Dionigi Presidente del Gruppo SGR e di SGR Solidale Onlus

Evento solidale in favore di A.R.O.P. Onlus e della oncoematologia pediatrica dell'ospedale 'Infermi' di Rimini

Venerdì 23 giugno, nei giardini del Centro Congressi SGR di Rimini, alle ore 20, torna uno degli eventi di beneficienza più apprezzati e seguiti dal pubblico e dalla stampa: la XIII edizione di 'Per il sorriso di un bambino'. Una serata in cui musica, arte e spettacolo vanno oltre il puro intrattenimento, per dar vita alla più alta forma di amore verso l’altro: la solidarietà.

Gessica Notaro: il Comune di Rimini si costituisce parte civile contro Lopes Edson Jorge Tavares

Mercoledì 21 Giugno 2017

Il Comune di Rimini si costituisce parte civile nei confronti di Lopes Edson Jorge Tavares, accusato dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Rimini di numerosi delitti nei confronti della concittadina Gessica Notaro alla vigilia dell’udienza per il giudizio abbreviato fissato dal Tribunale di Rimini per il 12 luglio.

Manutenzione strade, la Giunta comunale di Rimini approva interventi per 491.000 euro

Mercoledì 21 Giugno 2017

I lavori in programma fanno seguito e completano quelli realizzati in via Tripoli, via San Paolo e via Del Crocefisso in cui si sta intervenendo proprio in questi giorni

Saranno otto le strade comunali che a breve saranno dotate di un nuovo tappetino d’usura in asfalto. La Giunta comunale ha infatti approvato la proposta dei Lavori pubblici che stralcia e anticipa, così da consentirne un’immediata realizzazione, una prima quota dagli interventi manutentivi complessivi previsti dall’elenco annuale dei lavori pubblici per il 2017 per una spesa prevista a bilancio di 800.000 euro.

Protezione civile, in arrivo caldo torrido nelle pianure dell'Emilia-Romagna

Mercoledì 21 Giugno 2017

Una nota Ansa riporta che la Protezione civile mette in allerta per le temperature estreme attese su tutte le pianure dell'Emilia-Romagna. La fase di attenzione è valida dalle 24 di oggi, mercoeldì 21 giugno, alla stessa ora di domani, in intensificazione per le 48 ore successive.

Esami di Maturità 2017, tutte le tracce della prima prova

Mercoledì 21 Giugno 2017

Analisi del testo con Giorgio Caproni, saggio breve su natura e robotica, tema storico sul miracolo economico italiano e per l'attualità il progresso

Oggi per 500mila studenti è il giorno della prima prova dell'esame di maturità, quella di italiano. In attesa che alle 12 sul sito del Miur (http://www.miur.gov.it/) siano pubblicate ufficialmente le tracce, le indiscrezioni che dalle prime ore di questa mattina circolano online danno per certo i titoli dei temi e degli altri componimenti proposti: Giorgio Caproni è l'autore per l'analisi del testo, con la lirica "Versicoli quasi ecologici" (1972, tratta dalla raccolta Res Amissa).

Licenziato perché omosessuale, lavoratore reintegrato in albergo a Rimini

Martedì 20 Giugno 2017
Foto di repertorio

Sentenza del tribunale che ha dichiarato il provvedimento disciplinare infondato dopo l'intervento della consigliere di parità della provincia

Un lavoratore omosessuale, licenziato per giusta causa, viene reintegrato nell'albergo di Rimini dove lavorava. Merito di una sentenza del tribunale che ha dichiarato il provvedimento disciplinare infondato. A muoversi è stata la consigliere di parità della provincia di Rimini, Carmelina Fierro, alla quale si era rivolto il lavoratore. 

Esercizio abusivo della professione medica, nuova denuncia per 'Mamma Ebe'

Martedì 20 Giugno 2017
Le immagini riguardanti Mamma Ebe messe a disposizione dalla Polizia di Forlì-Cesena

La polizia di Forlì-Cesena accusa la santona 84enne, agli arresti domiciliari nella villa di Sant'Ermete di Santarcangelo dopo una precedente condanna, per i trattamenti "miracolosi" per fertilità a cui ha sottoposto una 37enne romagnola, costretta dal marito a interrompere le cure di medicina tradizionale

Una nuova denuncia per Gigliola Giorgini, 84 anni, presunta guaritrice meglio nota come Mamma Ebe. La polizia di Forlì-Cesena, infatti, l'ha denunciata per esercizio abusivo della professione medica nei confronti di una giovane donna che aveva problemi di fertilità, costretta dal marito a sottoporsi a diversi trattamenti mediante l'applicazione sul proprio ventre di una sostanza a suo dire dall'effetto miracoloso. 

Rischio siccità: non piove in Romagna, la Provincia di Rimini monitora la situazione dei fiumi

Martedì 20 Giugno 2017

Gnassi: «In regione severe criticità idrologiche per le acque di superficie e per le acque di falda, con forti ripercussioni sia per la disponibilità della risorsa ad uso idropotabile che per le irrigazioni in agricoltura»

La siccità in Emilia-Romagna preoccupa anche la Provincia di Rimini. Come informa infatti il presidente Andrea Gnassi, "sta seguendo con attenzione l'evolversi del problema in questa fase finale di una delle primavere più secche degli ultimi anni». 

Infortunio sul lavoro: grave un 47enne colpito da un autocarro

Lunedì 19 Giugno 2017
Foto di repertorio

L’incidente è avvenuto questo pomeriggio a San Giovanni in Marignano

L’infortunio sul lavoro è avvenuto questo pomeriggio, lunedì 19 giugno, a San Giovanni in Marignano alle ore 14:13, quando un 47enne è stato colpito dalla sponda di un autocarro.

Arrestato 51enne: forse responsabile dell’attacco di aprile a un commercialista riminese

Lunedì 19 Giugno 2017
Foto di repertorio

Ritrovata nel garage dell'uomo una pistola che potrebbe aver esploso i colpi all’abitazione e all’autovettura del professionista

Nell’ambito delle attività investigative svolte dalla Squadra Mobile della Polizia di Rimini in merito ai colpi esplosi nella notte del 27 aprile all’indirizzo dell’abitazione e dell’autovettura di un commercialista riminese, la Procura della Repubblica di Rimini ha delegato alcune perquisizioni domiciliari finalizzate al rinvenimento dell’arma utilizzata. 

Londra: bandiere a mezz'asta sui pennoni dell'Assemblea legislativa regionale

Lunedì 19 Giugno 2017
Foto ANSA

La presidente Simonetta Saliera: “ogni violenza va condannata con fermezza e forza”

Come cita una nota ANSA, oggi bandiere a mezz'asta in Regione Emilia-Romagna in segno di lutto per quanto avvenuto questa notte a Londra, dove un 48enne alla guida di un furgone ha investito i fedeli musulmani della moschea di Finsbury Park, subito dopo la preghiera serale uccidendone uno e ferendone otto. 

Stagione estiva: controlli rafforzati dei Carabinieri

Lunedì 19 Giugno 2017
Foto di repertorio

Nel fine settimana varie denunce fra droga e furto per i Carabinieri di Cesenatico: pizzicata anche una 21enne di Rimini

Nel fine settimana i Carabinieri di Cesenatico hanno disposto servizi straordinari di controllo del territorio con i quali sono state identificate, in totale, 73 persone, controllati 37 veicoli, elevate 3 contravvenzioni, ritirata una patente di guida, segnalata per uso personale di sostanze stupefacenti una persona e denunciate a piede libero per vari reati 7 persone. 

Auto contro muretto durante il Rally Rose'n Bowl a San Marino: muore un pilota di Coriano

Domenica 18 Giugno 2017

La vittima è il 43enne Alessandro Pepe, deceduto in ospedale per i gravi traumi riportati nell'impatto. Illeso, invece, il navigatore che lo affiancava in corsa

Tragedia alla 17esima edizione del Rally Rose'n Bowl, valido per il campionato sammarinese, dove ha perso la vita il pilota Alessandro Pepe, 43 anni, originario di Coriano di Rimini e residente a San Marino. Secondo quanto riporta l'agenzia Ansa, Pepe era alla guida di una A112 Abarth e gareggiava nella categoria auto storiche, quando arrivato nei pressi di un dosso, ha perso il controllo della sua auto, finita contro il muretto di cinta di un'abitazione. 

Donna investita da un'auto sul lungomare di Rimini: è grave in ospedale

Domenica 18 Giugno 2017

E' ricoverata in condizioni giudicate molto gravi dal personale medico dell'ospedale di Rimini una donna 41enne (non si conoscono altre generalità) che ieri sera, poco prima delle 22, è stata investita sul lungomare Di Vittorio a Rimini all’altezza del bagno 68.

Rubano lo zaino in spiaggia ad un turista: in manette due giovani a Riccione

Domenica 18 Giugno 2017

Agli arresti anche un 31enne che, alla vista dei Carabinieri, fugge a tutta velocità con la sua auto. Denunciato un 35enne di Saludecio perchè trovato con un coltello nella propria vettura

Tre arresti e un denunciato: è questo il bilancio del servizio di controllo del territorio svolto dai Carabinieri della compagnia di Riccione nella notte appena trascorsa. In manette per furto un 18enne di Monza e un 17enne di Milano e per resistenza a pubblico ufficiale un 31enne di Torino. Deferito all'autorità giudiziaria per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere un 35enne di Saludecio, pregiudicato.

Maltratta la compagna incinta, 30enne arrestato a Forlì

Domenica 18 Giugno 2017

Nell'abitazione della coppia sono state rinvenute una pistola soft air, un tirapugni ed un coltello a serramanico

La Squadra Mobile della Polizia di Stato di Forlì ha arrestato, con l'accusa di maltrattamenti e lesioni aggravate, un cittadino senegalese di 30 anni, in regola sul territorio nazionale, protagonista - spiega una nota della Polizia, diramata dall'Ansa - di una condotta lesiva nei confronti della convivente 28enne incinta. 

Tamponamento a San Martino dei Mulini: grave un 50enne

Sabato 17 Giugno 2017
Foto di repertorio

L’incidente stradale si è verificato ieri pomeriggio su Via Traversale Marecchia

Il tamponamento è avvenuto alle 15.39 di ieri pomeriggio, venerdì 16 giugno, a San Martino dei Mulini su Via Traversale Marecchia all’incrocio con Via Savina. 

Stroncato dai Carabinieri di Rimini un vasto giro di spaccio di sostanze stupefacenti

Venerdì 16 Giugno 2017

Lo smercio avveniva soprattutto nelle abitazioni degli spacciatori, previo contatto tramite sms

Nelle prime ore di oggi, venerdì 16 giugno, nelle province di Rimini e Piacenza, il N.O.R.M. della Compagnia di Rimini ha eseguito un'ordinanza di applicazione di misure cautelari a carico di 18 indagati, tra cui 12 italiani, 5 albanesi e un algerino

Rimini, ruba un marsupio da un'ambulanza della Croce Verde: arrestato 25enne dalla Polizia di Stato

Venerdì 16 Giugno 2017

Sequestrata anche la bicicletta, ritenuta provento di un furto, con cui il giovane aveva cercato di fuggire

Avevano parcheggiato l’ambulanza e stavano entrando in un bar per bersi un caffè, i due operatori della Croce Verde di Novafeltria che ieri sera, verso le ore 20.00 in via Flaminia, sono rimasti vittime di un furto commesso da un giovane che ha spalancato una delle porte del mezzo ed ha afferrato dal sedile un marsupio dandosi subito dopo alla fuga a bordo di una bicicletta.

Cade dalla moto a Rimini: 80enne trasportato al Bufalini in gravi condizioni

Venerdì 16 Giugno 2017

A Rimini un uomo di 80 anni, questa mattina alle ore 10.30, è rovinosamente caduto dalla moto in via Orsoleto davanti al civico 168. Non risulta che nell'incidente siano stati coinvolti altri veicoli. 

Lotta al degrado e abusivismo commerciale: 119 stranieri ammassati in 8 appartamenti a Rimini

Giovedì 15 Giugno 2017
Alcuni degli stranieri che dormivano ammassati su materassi a terra (foto Compagnia dei Carabinieri di Rimini)

Controlli dei carabinieri e degli ispettori Asl in via Gambalunga e via Fano: ancora abitazioni sovraffollate di extracomunitari e in condizioni igieniche precarie, 87 sanzioni per sovraffollamento

Proseguono a pieno regime i servizi dei carabinieri di Rimini finalizzati alla lotta contro l’abusivismo commerciale e il connesso fenomeno del sovraffollamento nelle abitazioni. Così, alle prime luci del giorno, una squadra di 14 militari, con il supporto di due ispettori dell’Asl di Rimini, hanno controllato otto immobili, rispettivamente in via Gambalunga e via Fano. Come spiega un comunicato dell’Arma, in tutti gli appartamenti, di proprietà di italiani, sono stati complessivamente identificati 119 cittadini stranieri, in gran parte di origine bengalese, che dormivano ammassati su materassi a terra in condizioni igienico-sanitarie precarie. 

Gessica Notaro: la 28enne riminese sfregiata con l'acido si è sottoposta al trapianto di cornea

Mercoledì 14 Giugno 2017

Come cita una nota ANSA, i 'medici non si sbilanciano, servono nuove cure'

Come si legge in un comunicato ANSA, si è sottoposta a trapianto di cornea all'ospedale Bufalini di Cesena Gessica Notaro, la 28enne riminese sfregiata con l'acido il 10 gennaio: di quell'episodio è accusato il suo ex Edson 'Eddy' Tavares, 29enne di Capo Verde.

Nicky Hayden: la Superbike fa tappa a Misano Adriatico nel ricordo del pilota statunitense

Mercoledì 14 Giugno 2017
Nicky Hayden - foto Box Repsol sotto Creative Commons (attribuzione 2.0 generico)

Come cita una nota ANSA, sono state annullate le iniziative collaterali in segno di cordoglio

Come si legge in un comunicato ANSA, il mondiale della Superbike fa tappa a Misano Adriatico e lo fa nel ricordo di Nicky Hayden, il pilota statunitense morto il 22 maggio dopo un incidente in bici proprio nelle vicinanze del circuito. 

Notte calda per i Carabinieri di Riccione: 1 arresto e varie denunce tra spaccio e ricettazione

Mercoledì 14 Giugno 2017
Foto di repertorio

Ancora servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei Carabinieri di Riccione diretti dal Capitano Marco Califano. 

Evade per 17 milioni: società nel commercio d'arte scoperta dalla Guardia di Finanza

Mercoledì 14 Giugno 2017
Foto di repertorio

Analizzando i dati rilevati nell'indagine “Torre d’Avorio”, sono state individuate le posizioni di 2 persone fisiche, con ingenti movimentazioni finanziarie con banche di San Marino

Nell’ambito del contrasto all’evasione fiscale e agli illeciti in materia del patrimonio artistico e culturale, la Guardia di Finanza di Forlì ha scoperto una società attiva nel settore del commercio al dettaglio di opere d’arte, che ha sottratto a tassazione ricavi per oltre 17 milioni di Euro.

 

 

Si masturba su una panchina: 35enne deferito per atti osceni

Mercoledì 14 Giugno 2017

La scorsa serata i Carabinieri di Riccione, durante servizi straordinari di controllo del territorio, a seguito di una richiesta pervenuta tramite il numero di emergenza 112, si sono recati nei pressi di piazzale Azzarita. 

Scontro tra un camion e uno scooter: grave un 60enne

Mercoledì 14 Giugno 2017

Il sinistro si è verificato nel pomeriggio nella frazione di Spadarolo nel comune di Rimini

L’incidente stradale si è verificato questo pomeriggio, mercoledì 14 giugno, alle 18.00 nella frazione di Spadarolo nel comune di Rimini, in via Pietrarubbia, quando è avvenuto uno scontro tra un camion e uno scooter. 

Tampona un furgone con la moto: grave un centauro 30enne

Mercoledì 14 Giugno 2017
Foto di repertorio

Il sinistro si è verificato a Rimini in zona Celle, sulla Via Emilia vicino all’intersezione con Via Norvegia

L’incidente stradale si è verificato questa mattina, mercoledì 14 giugno, alle 8.30 a Rimini in zona Celle, sulla Via Emilia vicino all’intersezione con Via Norvegia, quando un motociclista ha tamponato un furgone.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it