Domenica 22 Gennaio 2017

Cronaca

Tormenta l'ex consorte: arrestato 42enne albanese

Venerdì 20 Gennaio 2017
Foto di repertorio

Ieri sera i Carabinieri di Riccione hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell'uomo, rintracciato in un hotel di Miramare di Rimini

Nella serata di ieri, 19 gennaio, i Carabinieri di Riccione hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di K.K., 42enne albanese, domiciliato nel modenese. L’Autorità Giudiziaria di Rimini, a seguito delle reiterate condotte vessatorie poste in essere dall’uomo nei confronti della ex consorte – in violazione alla misura coercitiva già in atto dell’obbligo di dimora nel comune di Modena e di avvicinamento alla donna - puntualmente refertate dagli stessi militari, ha emesso l'ordinanza. 

Scontro scooter-bici: è grave un anziano ciclista 75enne

Venerdì 20 Gennaio 2017
Foto di Manuel Migliorini

L’incidente stradale si è verificato alle 14.26 di oggi pomeriggio a Rimini in via del Pioppo, all’incrocio con via Covignano

Il sinistro stradale è avvenuto all’incirca alle 14.26 di oggi pomeriggio, a Rimini, in via del Pioppo all’incrocio con via Covignano, quando si è verificato un violento scontro tra uno scooter e una bici. Sono giunti tempestivamente sul posto i sanitari del 118, intervenuti con un’ambulanza e un’automedicalizzata. 

Vittoria di Adiconsum Romagna: l'Arbitro dispone che SISAL rimborsi tabaccheria riminese truffata

Venerdì 20 Gennaio 2017

Basta inserire su Google “truffa Sisal” e vi troverete tantissime denunce di Tabaccherie/Ricevitorie che hanno ingenuamente seguito le istruzioni ricevute al telefono da chi si qualificava come operatore Sisal ed effettuato ricariche di Postepay per cifre esose. Adiconsum ha presentato, per una di queste tabaccherie in provincia di Rimini, il ricorso all'Arbitro Bancario e Finanziario ricevendo un lodo favorevole: la tabaccheria verrà rimborsata del 50% della cifra versata a seguito della truffa. 

Minore albanese rimasto solo: poliziotti dell’Ufficio Immigrazione rintracciano in Veneto la sorella

Venerdì 20 Gennaio 2017

La donna ha ammesso di essere a conoscenza della presenza in Italia, a Rimini, del fratello: informata di avere nei confronti del ragazzo dei precisi obblighi giuridici, ha accettato di prendersene cura

Era giunto in Italia qualche tempo fa, il minorenne albanese presentatosi presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Rimini dichiarando di essere rimasto solo; per questo era stato trasferito in una struttura di accoglienza per minori del territorio accedendo a tutti i servizi previsti dalla legge in tali casi. 

Morì durante la "Notte rosa", la Procura riapre caso

Giovedì 19 Gennaio 2017
Vadim Piccione

Il ragazzo di 22 anni fu ritrovato in un torrente a Riccione

La Procura di Rimini ha riaperto il caso di Vadim Piccione, il 22enne di Ravenna trovato privo di vita la mattina dell'8 luglio 2012, riverso nel torrente Marano a Riccione. La sera prima era arrivato in Riviera per festeggiare la Notte Rosa insieme ad alcuni amici.

Bellaria, Camion salta la carreggiata sull'adriatica e centra la macchina d'un ragazzo

Giovedì 19 Gennaio 2017
foto di Manuel Migliorini

È accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì, sulla Statale 16 Adriatica nel territorio di Bellaria-IgeaMarina, quando verso l'1 per cause ancora da appurare (probabilmente un colpo di sonno) un camion guidato da un 51enne che stava procedendo in direzione sud ha invaso la corsia opposta scavalcando e  distruggendo il guard rail.

La Guardia di Finanza di Rimini sequestra oltre 115 mila bastoncini di incenso altamente nocivi

Giovedì 19 Gennaio 2017
foto ufficio stampa GdF

Nella mattinata di lunedì, 16 gennaio, la Guardia di Finanza di Rimini ha sequestrato oltre 115 mila bastoncini di incenso di varie profumazioni ritenuti altamente dannosi per la salute degli utilizzatori. Sono stati denunciati per le violazioni alla normativa del Codice del Consumo i due soci di una ditta operante all’interno del sedime del GROS di Rimini

Piante stupefacenti in casa a Santarcangelo di Romagna, arrestato.

Giovedì 19 Gennaio 2017
foto ANSA

Scoperta coltivazione canapa indiana in camera da letto

Secondo quanto riferito dall'ANSA, nella sua abitazione di Santarcangelo di Romagna, nel riminese, i Carabinieri si erano presentati, alle 5 del mattino, per ricomporre un dissidio con la moglie nato da futili motivi: l'intervento, invece, si è concluso con l'arresto, in flagranza, dell'uomo 30enne con l'accusa coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. 

Due arresti dei Carabinieri di Rimini per detenzione illegale di stupefacenti

Mercoledì 18 Gennaio 2017

I due, lui un 34enne lei una 26enne, sono stati trovati in possesso di oltre 16 grammi di eroina e di un bilancino di precisione

Ieri mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rimini all’esito di un servizio antidroga hanno tratto in arresto in flagranza di reato di detenzione illegale di stupefacenti due tossicodipendenti della provincia.

Venerdì 20 gennaio la Festa del Patrono della Polizia municipale: il bilancio dell’attività del 2016

Mercoledì 18 Gennaio 2017

"Voglio ringraziare le donne e gli uomini della Polizia municipale di Rimini e faccio nuovamente gli auguri al nuovo Comandante Andrea Rossi" dice l'assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaad

E’ una mole di dati non solo quantitativa quella che emerge dal report sull’attività svolta nel 2016 che il Comando della Polizia municipale del Comune di Rimini rende noto in prossimità del 20 gennaio, festa di San Sebastiano, patrono del Corpo della Polizia municipale.

Maltempo, scuole chiuse anche domani nell'Alta Valmarecchia

Mercoledì 18 Gennaio 2017

Le scuole di alcuni comuni dell'Alta Valmarecchia resteranno chiuse anche domani per l'emergenza neve. I sindaci di Novafeltria, Sant'Agata Feltria, Pennabilli e San Leo, fatta eccezione per la frazione di Pietracuta, oggi hanno emesso le ordinanze necessarie - si legge in una nota Ansa -. 

Terremoto in Centro Italia: subito attivate a Rimini le verifiche dei centri scolastici

Mercoledì 18 Gennaio 2017
La scuola primaria Gianni Rodari

I controlli saranno completati entro la fine della settimana

Si sono subito attivate le squadre dei tecnici della Direzione dei Lavori pubblici del Comune di Rimini e di Anthea che avranno il compito da subito di verificare le scuole comunali dopo che nella mattinata di oggi anche nel territorio riminese si sono avvertite le scosse del terremoto che ha colpito nuovamente l’Italia centrale.

Avvertita in Romagna una scossa sismica che ha colpito il Centro Italia

Mercoledì 18 Gennaio 2017

Percepito il sisma nelle zone del riminese, del cesenate e dal forlivese al ravennate

Una nota Ansa riporta che è stata avvertita anche in Romagna, la scossa di terremoto di magnitudo 5.3 avvenuto a una profondità di 9 chilometri in un'area compresa tra il reatino e l'aquilano.

Prevenzione Corruzione, il Comune raccoglie le proposte dei cittadini e delle associazioni

Mercoledì 18 Gennaio 2017

E’ in pubblicazione sul sito dell’ente l’avviso per raccogliere proposte e suggerimenti dei cittadini per aggiornare per il prossimo triennio 2017 – 2019 sia il Piano triennale per la Prevenzione della Corruzione che il Piano triennale per la Trasparenza. L’Amministrazione comunale invita quindi i cittadini e le associazioni, che riterranno di portare il proprio contributo d’idee alla redazione dei piani, a formulare le proprie proposte e osservazioni per predisporre una strategia di prevenzione del fenomeno della corruzione che possa essere la più efficace possibile.

Emergenza sicurezza, Pompignoli (LN): "Cesena e Rimini in testa per i reati ai danni dei cittadini"

Mercoledì 18 Gennaio 2017

Il consigliere regionale della Lega contesta le rassicurazioni fornite dal Pd

"La rappresentazione di Cesena fornita dalla consigliera Pd, Lia Montalti, è fuori dalla realtà. In quanto, probabilmente, non sa che Cesena e la Romagna sono tristemente in testa alla classifica dei reati al patrimonio e predatori (furti in abitazione) nei confronti dei cittadini". E’ stata questa la dura replica del consigliere regionale della Lega Nord, Massimiliano Pompignoli, all’intervento del Pd sulla questione 'Operazione strade sicure'.

Maltempo: forti raffiche di vento nella notte, pochissimi i danni al momento registrati

Martedì 17 Gennaio 2017

La Protezione civile raccomanda ai gestori di attività all’aperto di sistemare e fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili d’essere danneggiati nonché di non accedere a moli e dighe foranee

La sabbia sul lungomare di Rimini

E’ stato il forte vento che, proveniente da nord–est, si è abbattuto sull’intera costa romagnola nella notte con valori medi sempre di 70 km/h e raffiche fino a 90 km/h, a determinare sul lungomare riminese il formarsi di forti accumuli di sabbia che, non appena le condizioni meteo lo permetteranno, le squadre Anthea provvederanno a rimuovere sia con l’utilizzo di scavatori che di spazzatrici. 

Truffe agli anziani: i Carabinieri di Rimini realizzano uno spot con Rete 8 Vga

Martedì 17 Gennaio 2017
Foto di repertorio

Come cita una nota dell'ANSA, nel video, che andrà in onda da domani, i militari spiegano come riconoscere i truffatori e smascherarli

Come si legge in un comunicato dell'ANSA, il comando provinciale dei carabinieri di Rimini ha realizzato, con la collaborazione dell'emittente Rete 8 Vga, uno spot per mettere in guardia gli anziani dalle truffe. La campagna di sensibilizzazione andrà in onda da domani, cinque volte al giorno per tre mesi, su Vga. 

Emilia-Romagna: allerta innalzamento del livello del mare sui comuni costieri della regione

Martedì 17 Gennaio 2017
Foto di repertorio

Come cita una nota dell'ANSA, possono verificarsi mareggiate con fenomeni di erosione dell'arenile e locali danni agli stabilimenti balneari. Per il vento e lo stato del mare resta in vigore l'allerta cominciata ieri e valida fino alle 24 di mercoledì

Come si legge in un comunicato dell'ANSA, la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha attivato la fase di attenzione per 'evento costiero' (innalzamento del livello del mare con possibile inondazione) per i comuni della costa dell'Emilia-Romgna valida fino a mezzanotte di oggi. L'allerta riguarda: San Mauro Pascoli (Fc), Cesenatico (Fc), Gatteo (Fc), Savignano sul Rubicone (Fc), Cattolica (Rn), Riccione (Rn), Rimini (Rn), Bellaria-Igea Marina (Rn), Misano Adriatico (Rn), Cervia (Ra), Ravenna (Ra), Comacchio (Fe), Codigoro (Fe), Goro (Fe).

Coldiretti / Neve: in Valmarecchia e alto Savio rischio ghiaccio per le stalle

Martedì 17 Gennaio 2017
A Sarsina l’azienda agricola “Remedia” che coltiva piante officinali è rimasta isolata per alcune ore

Alcuni allevatori, come Daniele Zerbini di Pennabilli, hanno impiegato più di un’ora e mezzo per raggiungere la stalla a causa della difficoltà di liberare le strade. Situazione analoga, anche se con meno neve, sulle colline e sull’Appennino cesenate

Dopo la storica nevicata del 2012, la neve alta torna a coprire pesantemente l’entroterra riminese, in particolare la Valmarecchia, oggi la zona più colpita dalla neve in Romagna, anche se i produttori agricoli, forti dell’esperienza di cinque anni fa, sono più organizzati. È quanto afferma Coldiretti Emilia Romagna, informando che gli agricoltori, dopo l’esperienza del 2012, sono più preparati ad affrontare eventuali forti nevicate.

Fatica a reggersi in piedi e rifiuta l'alcol test: veicolo confiscato per un 50enne di Bellaria

Martedì 17 Gennaio 2017
Foto di repertorio

Alla richiesta di un documento di identità, l’uomo è sceso dal furgone mostrando chiari segni dello stato di ebbrezza, al punto da doversi reggere alla vettura

Durante l’attività di presidio e controllo del territorio nelle zone residenziali di Bellaria Igea Marina e Bordonchio, una pattuglia della Polizia Municipale ha incrociato un piccolo furgone che viaggiava nella direzione opposta. Il mezzo, negli attimi immediatamente successivi, ha abbandonato la via principale imboccando una laterale e fermandosi poi in mezzo alla strada; insospettiti da tale comportamento, gli agenti hanno fatto inversione e raggiunto il conducente, un 50enne straniero residente a Bellaria Igea Marina. 

In preda ai fumi dell'alcool aggredisce gli agenti: 33enne arrestato a Rimini dalla Polizia di Stato

Lunedì 16 Gennaio 2017

Due agenti sono dovuti ricorrere alle cure mediche per i traumi subiti nelle concitate fasi di arresto

Gli agenti delle Volanti della Questura erano già intervenuti due ore prima, verso le 22 di ieri sera, in un condominio di via Monti, chiamati da alcuni residenti infastiditi per gli schiamazzi che provenivano da un appartamento

Neve in arrivo: allerta della Protezione civile regionale

Lunedì 16 Gennaio 2017
La neve nella colline di Rimini

Interessate le macroaree Alto del Lamone - Savio, pianura di Forlì-Ravenna, Bacino del Reno

Dalle 18 di oggi, lunedì 16 gennaio, alla mezzanotte di domani, martedì 17 (30 ore) sarà attiva - per il bacino Alto del Lamone, la pianura di Forlì-Ravenna e il Bacino del Reno - l’allerta numero 7 dell’Agenzia regionale di protezione civile, per neve, di livello 1 – fase di attenzione (tale allerta si sovrappone parzialmente alla numero 6, valida fino alla mezzanotte di mercoledì 18 gennaio, per vento e stato del mare).

Il consenso dei sindaci romagnoli da parte dei cittadini: i dati del sondaggio de Il Sole 24 Ore

Lunedì 16 Gennaio 2017
Il sindaco di Rimini Andrea Gnassi

Nuova rilevazione IPR Marketing. Gnassi al 30° posto

Il Sole24Ore ha pubblicato i nuovi dati sulla Governance Poll, rilevazione sul gradimento riservato ai sindaci dai propri cittadini realizzato ogni anno da Ipr Marketing. Il primo sindaco romagnolo in classifica è Andrea Gnassi, primo cittadino di Rimini che con il 55% dei consensi, si piazza al 30° posto.

Presentata in Cina l’edizione 2017 di Macfrut. Grande opportunità per l'ortofrutta italiana

Lunedì 16 Gennaio 2017
Nella foto la conferenza stampa di presentazione

A Rimini presenti i principali importatori cinesi. Novità internazionale dalla Regione Basilicata: voli per i top buyer nel Metapontino

Lo sterminato mercato cinese apre immense praterie ai prodotti ortofrutticoli italiani. Macfrut è il 'vettore' di questo percorso commerciale. Presentata nello Spazio Italia dell’Ambasciata Italiana a Pechino la prossima edizione di Macfrut, davanti a una folta platea con oltre una settantina tra giornalisti e importatori cinesi, e una rappresentanza di imprese italiane (Alegra, Apofruit, Assomela e la Trentina, Ceradini, Jingold, Made in Blu, Oranfrizer).

Rimini Fiera, Italian Exhibition Group saluta il 2017 con due saloni

Lunedì 16 Gennaio 2017

Venerdì 20 gennaio inaugurazione di VICENZAORO, sabato 21 al via il Sigep a Rimini. La grande gioielleria e il dolce artigianale rappresentano volani potenti per l’internazionalizzazione e lo sviluppo delle imprese. Attesi complessivamente 260.000 visitatori da tutto il mondo, oltre 70.000 esteri

Parte a vele spiegate il 2017 di IEG – Italian Exhibition Group SpA. Il nuovo player fieristico nato ufficialmente il 1° novembre scorso dall’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza che rappresenta il secondo polo espositivo italiano per volume di fatturato. Presieduto da Lorenzo Cagnoni, con la vicepresidenza di Matteo Marzotto e la direzione generale di Corrado Facco, IEG avvia il nuovo anno con due saloni mondiali - VICENZAORO e Sigep - nei rispettivi mercati ma riconducibili ad un grande valore: il ben fatto italiano.

L’Assessorato al Turismo e i Club di prodotto mettono a punto strategie per raccontare Riccione

Lunedì 16 Gennaio 2017

Dopo l'esperienza in Trentino l'intenzione dell'Assessorato è di fissare entro i prossimi dodici mesi altri quattro momenti di utilizzo del Riccione Village

L’Osservatorio permanente sul Turismo, lo strumento di confronto e programmazione istituto dall’Assessorato al Turismo di Riccione per lo sviluppo della promo-commercializzazione turistica, questa mattina ha riunito i Club di prodotto coi quali sono state fissate le linee operative dei prossimi mesi. 

Due scontri nel riminese, 13 feriti

Domenica 15 Gennaio 2017
foto di Manuel Migliorini

A poca distanza e a pochi minuti l'uno dall'altro: gravi un bimbo e una ragazza

Due incidenti, con 13 feriti, sono accaduti nel riminese in tarda mattinata a 10 minuti l'uno dall'altro e a poche centinaia di metri di distanza. Lo riferisce l'ANSA in una nota di pochi minuti fa. 

 

Sfregiata con acido, Gessica migliora

Domenica 15 Gennaio 2017

Resta da valutare entità danni all'occhio. Domani la manifestazione di solidarietà. Minacce al figlio di Tavares.

Continuano a migliorare le condizioni di Gessica Notaro, la 28enne riminese sfregiata con l'acido, nella serata di martedì 10 gennaio, dal suo ex fidanzato Jorge Edson Tavares, ora in carcere con l'accusa di lesioni aggravate. 

Abbandona il figlio, denunciata un'albanese

Domenica 15 Gennaio 2017

Bloccata all'aeroporto di Rimini mentre tenta di tornare in Albania

Si tratta dell'ennesimo caso di "abbandono" di un minorenne straniero operato nel tentativo di migliorargli le condizioni di vita grazie al "programma di protezione dei minori non accompagnati" messo in atto dal nostro Paese. Così, ancora ieri, una 50enne albanese è stata denunciata dalla "Polaria" (Polizia di Frontiera in aeroporto) con l'accusa di abbandono di minori

Controlli antidroga e antidegrado della polizia di stato: arresti e denunce a Rimini

Domenica 15 Gennaio 2017

Si sono conclusi nella mattinata di oggi (15 gennaio) i controlli predisposti dalla Polizia di Stato con l’impiego di personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della Squadra Mobile e dei Reparti Prevenzione Crimine - personale coordinato dal Dirigente delle Volanti della Questura di Rimini, Vice Questore Aggiunto Cristian Magliarisi - finalizzati a prevenire e a contrastare il degrado urbano, a verificare l’osservanza da parte di cittadini stranieri del rispetto della vigente normativa inerente l’ingresso e la permanenza sul territorio nazionale, i reati contro la persona ed il patrimonio, nonché lo spaccio di sostanze stupefacenti. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it