Sabato 18 Agosto 2018

Cronaca

Aderendo alla giornata di lutto nazionale del 18 agosto, proclamata per le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova, domani saranno a mezz’asta le bandiere delle sedi istituzionali del Comune di Rimini. Un’adesione a testimonianza della vicinanza dei riminesi alla popolazione colpita e a tutti coloro che l’immane tragedia ha toccato così duramente che l’Amministrazione comunale di Rimini ha esteso invitando i propri cittadini e i propri ospiti a un momento di raccoglimento e riflessione.

Anniversario. La Città di Rimini ha ricordato i suoi tre martiri con una cerimonia commemorativa

Venerdì 17 Agosto 2018
Celebrazioni in piazza Ferrari

Con una cerimonia commemorativa la Città di Rimini ha ricordato nel 74° anniversario i suoi tre martiri, Mario Capelli, Luigi Nicolò e Adelio Pagliarani. Nella piazza dedicata alle vittime dell'eccidio (piazza Ferrari) e in via Ducale sono state deposte corone di alloro nel corso di una cerimonia aperta dalla banda della Città di Rimini, a cui hanno partecipato i rappresentati delle istituzioni, i rappresentanti dei comuni della provincia di Rimini con i loro gonfaloni, i rappresentanti delle forze armate e delle associazioni partigiane, combattentistiche d’arma con i labari oltre a tanti cittadini riminesi.

Tragedia di Genova. Sabato proclamata una giornata di lutto nazionale

Giovedì 16 Agosto 2018

Sabato 18 agosto è stata proclamata dal Governo una giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova. I funerali solenni saranno celebrati alle ore 11.30 presso la Fiera di Genova (padiglione B). Alla funzione sarà presente il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

{data:spazio_pubblicitario}

Alcol ai minori. Chiuso il Minimarket di viale Regina Margherita dalla Pm di Rimini

Giovedì 16 Agosto 2018

E’ stato chiuso con decorrenza immediata il Minimarket di viale Regina Margherita sorpreso nelle scorse settimane per ben due volte a vendere bevande alcoliche a minori di anni 18 dagli operatori della Polizia locale riminese impegnati nel servizio predisposto specificatamente per contrastare i fenomeni di vendita di alcol in orari o nelle modalità proibite dalla legge e regolamenti nonché, come in questo caso, ai minori.

Droga. Rimini, arrestato 26enne dalle Fiamme Gialle. Verbalizzate 11 persone

Giovedì 16 Agosto 2018

In questo periodo estivo e di vacanze, i militari del Comando Provinciale di Rimini hanno messo in campo un’articolata attività di controllo e pattugliamento per il contrasto ai traffici illeciti, dedicandosi proprio in occasione delle festività ancora con maggiore intensità all’attento monitoraggio dei principali luoghi di aggregazione. 

Controllo del territorio. Arrestate dai Carabinieri di Rimini 23 persone, 47 le denunce

Giovedì 16 Agosto 2018

Operazione Rimini sicura: 23 persone arrestate, 47 denunciate, 789 controllate e 40mila euro di sanzioni ad alcune discoteche e locali pubblici. Questo è il bilancio dell’operazione condotta, sin dall’11 agosto, dal Comando Provinciale Carabinieri di Rimini che ha predispsoto un imponente servizio di controllo e di prevenzione lungo tutto il litorale riminese con l’impiego di circa 300 pattuglie in uniforme e in abiti civili.

{data:spazio_pubblicitario}

Controllo del territorio. Tre arresti e 5 persone indagate dai Carabinieri di Riccione

Giovedì 16 Agosto 2018

I Carabinieri di Riccione hanno svolto imponenti servizi straordinari di controllo del territorio per il Ferragosto 2018. Droga, reati predatori e degrado urbano nel mirino dei Militari dell’Arma. Sette le persone arretate e 5 denunciate. La crescente affluenza turistica registrata nell’ultimo periodo nel territorio costiero, il continuo verificarsi di episodi delittuosi di carattere predatorio e di spaccio di sostanze stupefacenti che vede, fra l’altro e sempre più spesso, il coinvolgimento di giovanissimi, rende necessaria la continua predisposizione di mirati servizi per esercitare una incisiva azione di prevenzione e controllo.

Cronaca. Bellaria, aggredito 17enne ricoverato all'ospedale di Rimini in gravi condizioni

Giovedì 16 Agosto 2018

Aggressione nel cuore della notte appena trascorsa a Bellaria, al pub Beky Bay. Il report del 118 comunica che poco prima dell'1.30i sanitari del 118 sono intervenuti con un'ambulanza e l'auto medicalizzata per soccorrere un giovane di 17 anni che presentava una ferita da taglio.  

Incidente stradale. Cade dalla moto a Bellaria: grave 22enne trasportato al Bufalini

Giovedì 16 Agosto 2018

Un ragazzo di 22 anni è rimasto gravemente ferito dopo una rovinosa caduta dalla moto avvenuta nella notte tra mercoledì 15 e giovedì 16 agosto, intorno all'1.50, a Bellaria in via Orazio vicino al civico 128. 

{data:spazio_pubblicitario}

Incidente stradale. Auto contro moto a Rimini: 18enne trasportata all'ospedale Infermi

Giovedì 16 Agosto 2018

In uno scontro tra un'auto e una moto avvenuto a Rimini, in viale Vespucci davanti al civico 85, poco dopo le 3.10 di oggi, una ragazza di 18 anni è rimasta gravemente ferita. 

Sicurezza. Nella notte di Ferragosto incontro tra il Prefetto di Rimini e le Forze di Polizia

Giovedì 16 Agosto 2018

Con un saluto allo scoccare della mezzanotte alle Forze di Polizia operanti nel cuore della notte di Ferragosto, il Prefetto Camporota ha dato avvio ad una lunga giornata di ringraziamento e di sostegno a tutti coloro che lavorano per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica in un territorio, come quello della provincia di Rimini, particolarmente ricco di manifestazioni e di iniziative e meta di centinaia di migliaia di turisti.

Vaccini. Retta obbligatoria per chi non frequenta il nido o la materna perchè non in regola

Giovedì 16 Agosto 2018

Una nota Ansa riporta che la Giunta comunale di Rimini ha deciso che chi non frequenta l'asilo nido o la scuola materna perchè non in regola con i vaccini dovrà pagare lo stesso la retta del servizio. La Giunta riminese nell'ultima seduta ha approvato l'aggiornamento della disciplina per l'applicazione delle tariffe "andando a integrare il documento sulla base degli obblighi vaccinali" previsti dalla legge.

{data:spazio_pubblicitario}

Incidente stradale. Vola nella scarpata a Montescudo, ferito un automobilista

Martedì 14 Agosto 2018
L'elisoccorso, giunto da Ravenna, ha trasportato il ferito all'ospedale di Cesena (foto d'archivio)

Lo schianto nella zona di Trarivi nella serata di lunedì: il conducente della vettura trasportato in eliambulanza al 'Bufalini' di Cesena

Grave incidente stradale nella serata di lunedì 13 agosto a Montescudo. Il conducente di un'auto, per cause ancora in via d’accertamento, ha improvvisamente perso il controllo finendo nella scarpata che costeggia la strada nella zona di Trarivi: l'uomo al volante, unica persona all'interno della vettura, è rimasto gravemente ferito. 

Maltempo. Allerta arancione per temporali in Romagna nella giornata di Ferragosto

Martedì 14 Agosto 2018
Foto di repertorio

Diramata dalla Protezione Civile regionale dalla mezzanotte di martedì 14 per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini: "Previste precipitazioni anche di forte intensità durante la notte. I fenomeni tenderanno ad esaurirsi nel corso del pomeriggio"

Nuova allerta meteo per temporali, in particolare sulla Romagna, nella giornata di Ferragosto. L'allerta diramata dalla Protezione Civile ha una validità di ventiquattro ore - dalla mezzanotte di martedì 14 alla mezzanotte di mercoledì 15 agosto - e prevede un codice arancione per le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e un codice giallo per le province di Bologna, Ferrara e Ravenna.

Cronaca. Moria di germani reali a Cattolica: quattro carcasse nelle acque del porto canale

Martedì 14 Agosto 2018

Indagini dei carabinieri forestali per accertare le cause: in corso verifiche per individuare la presenza di esche avvelenate o di trattamenti chimici

Una delle carcasse a Cattolica

I carabinieri della Stazione Forestale di Morciano di Romagna sono intervenuti nella mattinata di oggi - martedì 14 agosto - al porto di Cattolica a seguito delle segnalazioni pervenute alla Centrale Operativa del 112 sul ritrovamento di alcune carcasse di anatre che galleggiavano nel porto canale e nella darsena di Cattolica. La pattuglia di pronto intervento ambientale dei Carabinieri Forestali ha potuto constatare l’effettiva presenza delle carcasse di 4 esemplari femmina di germano reale che galleggiavano nell’acqua. 

Traffico Rimini. Comune disegna la nuova Ztl in centro storico, in autunno operativi i varchi

Martedì 14 Agosto 2018
Il Comune di Rimini in piazza Cavour (foto d'archivio)

"Prima verrà organizzata una campagna d'informazione dedicata, per residenti e ospiti"

In attesa dell'installazione dei nuovi varchi elettronici la giunta comunale di Rimini ha dato parere positivo sul nuovo perimetro della Ztl nel centro citta', atto necessario per il via libera del ministero. La zona a traffico limitato, in particolare, "vedra' estendere il suo perimetro nell'area del centro citta' compresa tra le mura cittadine lato sud (lungo i Bastioni) e l'asse Cavalieri-Oberdan-Aponia lato nord. Un'area che attraverso lo spostamento di alcuni precedenti impianti e l'installazione di nuovi sara' vigilata e tutelata cosi' come in parte avviene ora dai sistemi di videocontrollo". 

Maltempo. Regione Emilia Romagna chiede stato d'emergenza per episodi da maggio a fine luglio

Martedì 14 Agosto 2018
Foto di repertorio

Secondo una prima quantificazione, i danni ammontano finora a circa 22 milioni e mezzo di euro, esclusi quelli all'agricoltura in corso di valutazione

Piogge intense, grandinate, trombe d'aria, venti forti che hanno spazzato l'intero territorio facendo cadere alberi, pali dell'illuminazione o della rete telefonica e mareggiate sulla costa. La Regione Emilia-Romagna chiede lo stato di emergenza nazionale per i ripetuti episodi di maltempo, molto intensi, che hanno interessato il territorio dal 22 maggio alla fine di luglio. E, appena sarà conclusa la ricognizione dei danni già attivata, lo farà anche per gli eventi che si sono verificati da inizio agosto. Secondo una prima quantificazione, i danni del maltempo ammontano finora a circa 22 milioni e mezzo di euro, esclusi i danni all'agricoltura tuttora in corso di valutazione. 

Cronaca. Vandalizzano stabilimento balneare a Rimini, denunciati cinque minorenni francesi

Martedì 14 Agosto 2018
Foto di archivio

I genitori dovranno rimborsare i danni per migliaia di euro

Hanno sfasciato lettini, ombrelloni e altre attrezzature di uno stabilimento balneare di Viserba, nella zona di Rimini Nord, procurando danni per migliaia di euro: i responsabili, cinque minorenni francesi in vacanza in riviera con i genitori sono stati tutti denunciati a piede libero dalla polizia. È accaduto nella serata di domenica, come riportano le agenzie di stampa. 

{data:spazio_pubblicitario}

Strade Rimini. Attivo il rilevamento automatico delle infrazioni all'incrocio Beltramini-Sacramora

Martedì 14 Agosto 2018
Foto di repertorio

Da oggi la telecamera che rileva chi passa col rosso a Viserba comincia a verbalizzare le multe

Da oggi - martedì 14 agosto - la telecamera che rileva chi passa col rosso all'incrocio tra le vie Beltramini e Sacramora e Morri a Rimini comincera' a verbalizzare le multe. Terminato il periodo di prova, entrano dunque pienamente in attività le telecamere dei sistemi di rilevamento automatico delle infrazioni semaforiche posizionato sull’impianto che regola la viabilità.

Polizia Stradale. Donato Montanarella nuovo comandante della sottosezione di Riccione

Martedì 14 Agosto 2018
Donato Montanarella, classe 1967, nuovo comandate della Sottosezione Polizia Stradale di Riccione

Proviene da Alessandria e prende il posto di Mario Berselli, promosso commissario e destinato come funzionario addetto alla Sezione di Rimini

L’ispettore Superiore della Polizia di Stato Donato Montanarella, proveniente da Alessandria, è il nuovo comandate della Sottosezione Polizia Stradale di Riccione in sostituzione di Mario Berselli, che dopo due anni di comando del Reparto è stato promosso al ruolo dei Commissari della Polizia di Stato e destinato, in qualità di Funzionario addetto, alla Sezione Polizia Stradale di Rimini.

Commercio. I sindacati: "Astenersi dal lavoro festivo nella giornata di Ferragosto"

Martedì 14 Agosto 2018
Il manifesto-vignetta della campagna dei sindacati contro il lavoro festivo

"E' ora che il Parlamento intervenga, serve un immediato intervento legislativo"

Nonostante siano trascorsi ormai 7 anni dal Decreto “Salva Italia” che eliminò ogni vincolo e regola in materia di orari commerciali, si continua a discutere della necessità di una nuova legge. Nella giornata festiva del 15 agosto, FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTuCS-UIL regionali invitano ad astenersi dal lavoro festivo i lavoratori del commercio e gli addetti di tutte le attività svolte all’interno dei centri commerciali.

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Incidente stradale a Santarcangelo di Romagna, motociclista 57enne trasportato al Bufalini

Domenica 12 Agosto 2018

Continuano, sfortunatamente, gli incidenti stradali legati alle cadue in moto. A Santarcangelo di Romagna, attorno alle 12,20 odierne, un 57enne è rovinato dal suo mezzo venendo poi trasportato con codice 3 all'ospedale Bufalini di Cesena.

Incidente stradale. Giovanissimo motociclista deceduto a Rimini causa uscita di strada

Domenica 12 Agosto 2018

Nella primissima mattina di domenica 12 agosto, alle 2 circa, un giovanissimo motociclista di 20 anni è finito fuori strada in via della Grotta Rossa a Rimini, all'altezza del numero civico 24. Il ragazzo è deceduto sul posto.

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. A Cattolica arrestato un uomo per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Domenica 12 Agosto 2018

Nella mattinata odierna, a Cattolica, i Carabinieri hanno arresato un uomo (P.A., 32enne pluripregiudicato trentino) per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché per ubriachezza molesta.

Cronaca. Bagnino aggredito con calci e pugni a Riccione, denunciate tre persone

Domenica 12 Agosto 2018
Carabinieri di Riccione con Jeep Wrangler

Nel primo pomeriggio di sabato 11 agosto, tre giovanissimi ragazzi residenti nella provincia di Bergamo (il 19enne G.F., il 18enne P.A. -questi cittadino rumeno- e il 17enne S.G.) sono stati indagati dai Carabinieri di Riccione per il reato di lesioni personali colpose. I tre ragazzini, in stato alterato, hanno aggredito con calci e pugni un bagnino in zona Marano di Riccione.

Lotta alla prostituzione. Controlli straordinari mirati della Polizia tra Bellariva e Marebello

Domenica 12 Agosto 2018

In vista dell’approssimarsi della settimana del Ferragosto, periodo che storicamente registra il maggior numero di presenze sul territorio della Riviera Romagnola, la Polizia di Stato ha messo in campo tutte le risorse disponibili per svolgere in maniera costante un’intensa attività di contrasto alla prostituzione transessuale che si concentra nelle zone comprese tra Bellariva e Mirabello, lungo la strada del litorale riminese, dove è stata rilevata la presenza di un cospicuo numero di prostitute transessuali.

{data:spazio_pubblicitario}

Controlli. Polizia, anche Rimini nell'operazione ad alto impatto "Estate Sicura"

Domenica 12 Agosto 2018

Il periodo estivo è contrassegnato, non soltanto nelle grandi città, dall’aggravarsi del fenomeno dei furti in appartamento, direttamente connesso allo spopolamento dell’aeree urbane da parte della popolazione vacanziera. Per aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini e contrastare i reati predatori, la Polizia di Stato ha pianificato l’operazione ad alto impatto “Estate sicura”, coordinata dal Servizio Controllo del Territorio della Direzione Centrale Anticrimine. Si è conclusa in questi giorni la terza fase dell’operazione sviluppata in tre giornate consecutive in 21 città dislocate su tutto il territorio nazionale, compresa Rimini.

Esodo Ferragosto. Traffico intenso e code sulla A14 da e verso il mare in Emilia Romagna

Sabato 11 Agosto 2018
Foto di repertorio

Polstrada: rallentamenti su nodo Casalecchio dove è aperta una carreggiata

Traffico intenso sulla rete autostradale dell'Emilia-Romagna nell'avvio di week end da 'bollino nero' che anticipa il Ferragosto. La polstrada dell'Emilia Romagna - come riportano le agenzie di stampa - segnala code a tratti nel tratto dell'A14 tra Castel San Pietro e Cesena Nord, in direzione Riviera Romagnola, ma anche in direzione opposta per il traffico di rientro verso Bologna, sempre sull'A14, nel tratto tra Forli' e Imola. 

Cronaca. Spaccio di droga, arrestato un 25enne a Riccione dagli agenti di Polizia

Sabato 11 Agosto 2018
Giorni e serate di intenso lavoro per gli uomini della Polizia di Stato in Riviera (foto d'archivio)

Controlli anti-prostituzione sul lungomare di Rimini: denunciati due peruviani

Prosegue in maniera costante l'azione delle forze dell'ordine mirata alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e della prostituzione su strada, effettuata soprattutto nelle ore serali nei luoghi maggiormente frequentati da turisti e giovani sia a Rimini che a Riccione. La notte scorsa gli agenti del Posto estivo di polizia di Riccione, sul lungomare, hanno fermato, colto sul fatto, uno spacciatore 25enne di origine marocchina, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, trovato in possesso, oltre che del denaro ricevuto da un acquirente magrebino per una dose di hashish, anche di una altra dose nascosta in una tasca dei pantaloni. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it