Mercoledì 24 Maggio 2017

Cronaca

I Carabinieri di Novafeltria arrestano banda responsabile di oltre 40 furti

Mercoledì 24 Maggio 2017
Immagine di repertorio

Successo per l'operazione "Predoni" dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria che hanno arrestato i componenti di una banda responsabile di oltre 40 furti, di cui la metà in abitazioni, attività commerciali e ai danni di autovetture nelle province di Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena e Ravenna, nonché di una rapina in villa.

I Carabinieri di Rimini scoprono due appartamenti sovraffollati e con condizioni igieniche precarie

Mercoledì 24 Maggio 2017
Un momento dell'operazione

I Carabinieri di Rimini hanno ispezionato 2 appartamenti in via Gambalunga e Via Clodia, di proprietà di riminesi, identificando 20 cittadini bengalesi e contestando sette sanzioni amministrative per sovraffollamento. In particolare, in uno degli appartamenti è stata rilevata una situazione igienico – sanitaria precaria, con evidenti infiltrazioni di acqua, muffa e presenza di insetti.

Si scontra contro un'auto, muore un motociclista 51enne a Rimini

Martedì 23 Maggio 2017
Foto archivio Migliorini

Tragico incidente nel pomeriggio all'incrocio tra la Statale Adriatica e la Consolare per San Marino: l'uomo è spirato poco dopo l'arrivo al pronto soccorso per via delle gravi lesioni riportate

Un'altra vittima della strada a Rimini. Un incidente mortale si è infatti verificato questo pomeriggio, martedì 23, all'incrocio tra la Statale Adriatica e la Consolare per San Marino: ha perso la vita un motociclista milanese di 51 anni. 

Morte di Hayden: i familiari acconsentono all'espianto degli organi

Martedì 23 Maggio 2017
Nicky Hayden - foto Box Repsol sotto Creative Commons (attribuzione 2.0 generico)

Dalla Procura di Rimini concesso il nulla osta per la restituzione della salma: la camera ardente non verrà allestita

Rispettando la volontà dello stesso pilota, i familiari di Nicky Hayden - il pilota della Superbike morto ieri pomeriggio all'ospedale Bufalini di Cesena dopo essere stato investito da un'auto mentre era in bici a Misano Adriatico - hanno acconsentito all'espianto degli organi per la donazione. Una volta restituita la salma partiranno per gli Stati Uniti. In queste ore stanno ultimando le pratiche per il rimpatrio, per il quale non è stata ancora fissata una data. Il desiderio dei familiari è di rientrare al più presto: la camera ardente non verrà allestita. La Procura di Rimini ha rilasciato, in mattinata, il nulla osta per la restituzione alla famiglia della salma. 

Rapinano un Rolex da 12mila euro a Riccione, arrestati dalla Polstrada due napoletani

Martedì 23 Maggio 2017
Foto d'archivio

Seguiti dalle pattuglie, i malviventi sono stati fermati sulla E45, all'altezza dell'uscita di Bagno di Romagna: l'orologio era nascosto nella tappezzeria dell'auto usata per la fuga

Il compartimento di polizia stradale di Bologna ha arrestato due napoletani già noti alle forze dell'ordine, Giuseppe Criscuolo (46 anni) e Alessandro De Benedictis (43 anni) con l'accusa di rapina. Sono stati colti in flagranza, nella serata di venerdì, mentre rapinavano un Rolex del valore di 12mila euro a un italiano in vacanza a Riccione. 

Tentato omicidio, arrestato un 31enne a Rimini dalla polizia

Martedì 23 Maggio 2017
Foto di repertorio

In manette nella notte pure due tunisini (padre e figlio) con l'accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale

È stato arrestato questa mattina (martedì 23 maggio) dalla polizia di Stato di Rimini un 31enne di origini albanesi, responsabile di tentato omicidio nei confronti di un connazionale avvenuto il 2 maggio scorso: dopo averlo travolto con la macchina della sua ex fidanzata mentre passava in bicicletta, lo ha colpito al torace con un coltello con lama lunga 12 centimetri procurandogli lesioni con una prognosi superiore ai quaranta giorni. 

Strage di Manchester, Monti: "Atto vile messo in atto da professionisti dell'orrore"

Martedì 23 Maggio 2017

"L’attentato di Manchester, durante un concerto che vedeva la partecipazione di migliaia di giovanissimi, è quanto di più vile ed esecrabile possa venire messo in atto. Nessuna motivazione può giustificare un atto del genere ideato e messo in atto da miserabili professionisti dell’orrore" dice Giovanni Monti, presidente di Legacoop Emilia-Romagna.

Minaccia passanti a Rimini, fermato con spray al peperoncino dai poliziotti

Martedì 23 Maggio 2017
Foto archivio Migliorini

Usato per la prima volta lo strumento in dotazione da febbraio: arrestato un 28enne per minacce e resistenza a pubblico ufficiale

La polizia usa lo spray al peperoncino per fermare un barese di 28 anni, per resistenza e minacce. È la prima volta che a Rimini - come spiega l'agenzia Ansa - si è reso necessario l'uso dello spray al peperoncino da parte di agenti della Polizia di Stato, dotati di questo strumento da febbraio. 

Cassazione: i delfini trasferiti da Rimini restano a Genova con i due cuccioli

Martedì 23 Maggio 2017
Foto d'archivio

La Suprema Corte boccia il ricorso del delfinario romagnolo: Indy e Lapo rimangono con le mamme

Resteranno nelle vasche dell'Acquario di Genova i quattro delfini trasferiti dal Delfinario di Rimini dove erano in cattive condizioni e sottoposti a comportamenti "incompatibili" con la loro natura e a trattamenti "idonei" a danneggiare la loro salute dai responsabili della struttura romagnola. Lo ha deciso la Cassazione, come informa l'agenzia Ansa. 

Il fratello di Hayden: «Orgogliosi di lui, ricordiamolo tutti felice in sella a una moto»

Martedì 23 Maggio 2017
L'ingresso dell'ospedale Bufalini di Cesena

I familiari del pilota statunitense spentosi al Bufalini di Cesena dopo 5 giorni di coma ringraziano tutti per i messaggi e il personale dell'ospedale per il supporto fornito

«A nome della famiglia Hayden e della fidanzata di Nicky, Jackie, vorrei ringraziare tutti per i messaggi. Sapere che Nicky ha colpito così tante persone in modo positivo ci è stato di grande conforto». Sono le parole di Tommy Hayden, fratello del pilota statunitense morto ieri (lunedì 22) all'ospedale Bufalini di Cesena dopo essere stato investito da un'auto mentre era in bici vicino Misano. 

Rimini, passo avanti per la nuova rotatoria sulla Statale in prossimità dello stabilimento Valentini

Martedì 23 Maggio 2017
Foto d'archivio

Aggiudicata in via provvisoria la gara per i primi due stralci

Compie un passo avanti l’intervento per la costruzione della nuova rotatoria sulla Statale 16 in prossimità dello stabilimento Valentini e collegamento con la Via Aldo Moro a Rimini. E’ in corso d’aggiudicazione infatti la gara d’appalto per la realizzazione delle parti A e B dell’intero progetto che prevede la realizzazione della rotatoria su Via Aldo Moro, Via di Mezzo e di un nuovo ponte sul Canale Ausa.

Nicky Hayden è morto

Lunedì 22 Maggio 2017
foto ANSA

Era ricoverato da mercoledì, 17 maggio, al Bufalini dopo incidente in bici

Clinicamente morto già nel pomeriggio di oggi, alle 19.09, i sanitari dell'ospedale "Bufalini" di Cesena hanno dichiarato formalmente il decesso del 36enne pilota statunitense. Lo riferisce in una nota l'agenzia ANSA che chiarisce come i medici dell'ospedale cesenate, in cui Nicky Hayden - già campione del mondo in MotoGP - era ricoverato in rianimazione per un gravissimo politrauma e una vasta lesione cerebrale già da mercoledì, hanno spiegato che il comunicato è stato anticipato per errore, prima di avvertire la famiglia. 

Hayden, spunta un video che riprende la dinamica dell'incidente

Lunedì 22 Maggio 2017
foo da video youtube

La "bici" non si ferma allo stop, centrata da automobile

Spunta un video, ora al vaglio della Procura di Rimini, in cui si vede la dinamica dell'incidente nel quale è rimasto coinvolto il campione di motociclismo Nicky Hayden, ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale "Bufalini" di Cesena. 

Rimini: Aggredisce la moglie e si scaglia contro i Carabinieri intervenuti. Arrestato.

Lunedì 22 Maggio 2017
foto di repertorio

Secondo quanto riferito in una nota dei Carabinieri di Rimini, ieri notte - 21 maggio, intorno alle 23 - i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile sono intervenuti per una lite in famiglia in Via San Martino in Riparotta, dove un 28enne di origine albanese, in preda ai fumi dell’alcool, stava picchiando e minacciando con un coltello la moglie sua connazionale.

Ennesimo incidente all'autodromo di Misano. È grave un pilota svizzero

Lunedì 22 Maggio 2017

Secondo quanto riportato in un bollettino del "118", attorno alle 10 e 25 di oggi, 22 maggio, sarebbe occorso l'ennesimo incidente di moto all'interno del circuito di Misano Adriatico durante una sessione di prove. Il sinistro che, stando anche da altre fonti d'informazione, avrebbe coinvolto D.P., un 48enne pilota svizzero, ricoverato d'urgenza, in codice 3, al "Bufalini" di Cesena.

S. Giovanni in Marignano, eseguito arresto per spaccio di stupefacenti

Lunedì 22 Maggio 2017

È accaduto duranye la scorsa notte, quando i militari della Tenenza dei Carabinieri di Cattolica hanno eseguito - a San Giovanni in Marignano - un arresto nei confronti di B. M. (altre informazioni circa le generalità non sono state fornite) 43enne, di origine albanese, pregiudicato.

Due feriti gravi in uno scontro fra due auto in via Europa a Mulazzano

Domenica 21 Maggio 2017
Immagine di repertorio

Due persone sono rimaste ferite gravemente in uno scontro fra due autovetture avvenuto questo pomeriggio alle 17.31 in viale Europa a Mulazzano, una frazione di Coriano.

Rubano vestiti al centro commerciale “Le Befane”: arrestati dai Carabinieri di Rimini

Domenica 21 Maggio 2017

Il fatto è avvenuto ieri sera, sabato 20 maggio: colti in flagrante un 29enne e un 40enne

Ieri sera, sabato 20 maggio, alle ore 21 i Carabinieri di Rimini, durante il servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati predatori e concernenti sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza due soggetti, un 29enne e un 40enne, per furto aggravato all’interno di esercizio commerciale. 

Hayden: condizioni sempre gravissime

Domenica 21 Maggio 2017

Come cita una nota ANSA, 'il quadro clinico generale resta invariato'

Foto da nickyhayden.com

Come si legge in un comunicato ANSA, il bollettino medico emesso in mattinata dall'ospedale Bufalini di Cesena sulle condizioni di Nicky Hayden, il centauro americano rimasto coinvolto mercoledì scorso in un incidente nel Riminese mentre si stava allenando in bicicletta, riferisce che  "permangono sempre gravissime le condizioni cliniche del pilota".

Calcioscommesse San Marino: arrestato l’attaccante della Virtus Armando Aruci

Domenica 21 Maggio 2017
Foto da www.sanmarinosite

Come si legge in un comunicato ANSA, ieri sera è stato arrestato davanti al San Marino Stadium di Serravalle dagli agenti della Polizia civile Armando Aruci, attaccante della Virtus, che doveva essere premiato come cannoniere nel campionato. 

Ancora un incidente al Campionato Italiano di Velocità al circuito di Misano

Sabato 20 Maggio 2017

Dopo quello occorso al giovane pilota romano, Simone Mazzola le cui condizioni sono gravi ma stabili, un altro motociclista è rimasto ferito in un incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi, 20 maggio, intorno alle 16 e 45, al Misano World Circuit.

Mentre vengono confermate "gravi ma stabili" le condizioni di Simone Mazzola, rimasto vittima di un incidente ieri, 19 maggio, durante le prove del Campionato Italiano di Velocità al circuito di Misano, secondo quanto riferito dal bollettino del "118", un altro pilota - di cui non si conoscono le generalità - è rimasto vittima di un'ennesimo incidente al Misano World Circuit.

 

 

Procura apre un'indagine su incidente ad Hayden

Sabato 20 Maggio 2017
foto ANSA

il 30enne automobilista di Morciano iscritto nel registro degli indagati

Secondo quanto riferito - poco fa - dall'agenzia ANSA che riporta fonti della stampa locale, il 30enne automobilista di Morciano rimasto coinvolto nell'incidente che, mercoledì 17 maggio, ha provocato un grave trauma all'ex campione del mondo di MotGp Nicky Hayden, sarebbe stato iscritto nel registro degli indagati per lesioni stradali

Stalking: arrestato un 41enne del Riminese

Sabato 20 Maggio 2017
foto di repertorio

Ieri, 20 maggio, ha colpito con una "mazza" un conoscente della donna che perseguitava e che mesi or sono lo aveva denunciato

Un 41enne, di cui non sono state fornite le generalità, residente a San Giovanni in Marignano è stato arrestato dai carabinieri di Cattolica in ottemperanza a un ordine di custodia cautelare in carcere per il reato di stalking nei confronti della ex che lo aveva denunciato alcuni mesi fa

Guida ubriaco scuolabus con 55 bambini

Sabato 20 Maggio 2017
foto di repertorio

Aveva il tasso 1 grammo/litro, regola per autisti è tasso zero

Di ritorno da una gita scolastica a Rimini, con 55 bambini sul pullman che stava guidando, è risultato ubriaco con un tasso di alcol nel sangue di 1 grammo/litro.

Hayden, condizioni sempre gravi

Sabato 20 Maggio 2017
Nicky Hayden - foto Box Repsol sotto Creative Commons (attribuzione 2.0 generico)

Il pilota statunitense è ricoverato a Cesena con un danno cerebrale definito "gravissimo"

Le condizioni di Nicky Hayden, ricoverato da mercoledì 17 maggio al "Bufalini" di Cesena dopo un incidente stradale mentre si allenava con la bici, continuano ad essere 'in un quadro clinico di estrema gravità'. 

Controllo del territorio dei Carabinieri di Rimini: due arresti e due denunce in stato di libertà

Venerdì 19 Maggio 2017

Impiegati più di 20 militari della Compagnia di Rimini, il personale aggregato della Compagnia Intervento Operativo di Firenze, il Nucleo Cinofili di Torreglia e il personale della Stazione Carabinieri Forestale di Rimini

Dalle ore 20.00 del 18 maggio alle ore 06.00 odierne, i Carabinieri del Comando Compagnia di Rimini, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio, al fine di prevenire e reprimere reati contro il patrimonio, l'uso di sostanze stupefacenti e la guida in stato di ebbrezza.

Nuove sanzioni contro la prostituzione elevate dalla Polizia municipale di Rimini

Venerdì 19 Maggio 2017
Foto di repertorio

Gli agenti hanno sanzionato un venditore abusivo di materiale elettronico

Prosegue l’attività di contrasto alla prostituzione sulle strada riminesi. Sono state otto le sanzioni amministrative elevata dalla Polizia municipale ad altrettante prostitute, tornando in quest’occasione ad applicare quanto previsto dal Codice della strada all’art. 190 in merito al comportamento dei pedoni.

Federalismo demaniale: il Consiglio comunale di Rimini approva la richiesta di 12 beni allo Stato

Venerdì 19 Maggio 2017

Il Consiglio ha approvato anche l'autorizzazione al rilascio del permesso di ristrutturazione e ampliamento dell'Hotel Sporting di viale Vespucci

Con 21 voti favorevoli e 9 astensioni, il Consiglio comunale ha approvato nella seduta di ieri sera la delibera con cui si individuano dodici, tra aree e fabbricati dello Stato, da trasferire all’Amministrazione comunale grazie alle opportunità offerte dal decreto meglio noto come 'Federalismo demaniale'. 

Il Dottor Renzo Ticchi lascia il Consiglio di Amministrazione di Banca Carim

Venerdì 19 Maggio 2017

Il Dottor Renzo Ticchi ha rassegnato in data 18 maggio, per motivi familiari, le dimissioni dalla carica di Amministratore di Banca Carim, Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A. Il Dottor Renzo Ticchi era stato nominato dall’Assemblea dei Soci il 28 aprile 2015.

Con AIRiminum 2014 si va a scuola di aeroporti

Venerdì 19 Maggio 2017
Nella foto gli studenti del 'Marco Polo' di Rimini in aereoporto

Secondo appuntamento per il progetto di Alternanza Scuola Lavoro al 'Fellini' che ha ospitato gli studenti del 'Marco Polo' di Rimini

AIRiminum 2014, società di gestione dell’Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino 'Federico Fellini', torna ad aprire le porte dello scalo al progetto di Alternanza Scuola Lavoro, con il quale punta a sensibilizzare i ragazzi e far loro conoscere il mondo aeroportuale.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it