Lunedì 18 Giugno 2018

Cronaca

L'Operazione Lethal weapon, che ha visto impegnate 48 Squadre Mobili su tutto il territorio nazionale per i reati di acquisto di armi per corrispondenza e per detenzione illegale di armi comuni da sparo/armi clandestine, ha avuto tra i riscontri degni di maggior attenzione quello della Squadra Mobile di Rimini, che ha trovato a casa di un unica persona 15 fucili ad aria compressa, di potenza verosimilmente superiore a 7,5 Joule, tutti dotati di mirino ottico, nonché un vero e proprio poligono privato nel giardino.

Soccorso alpino. Uomo disperso sui monti di Dovadola, due elicotteri sono decollati da Rimini

Lunedì 18 Giugno 2018
Immagine di repertorio

Due elicotteri dell'Esercito, un NH90 e un AH90 del 7/o reggimento aviazione 'Vega', come riporta l'Ansa, sono decollati ieri sera dall'aeroporto 'Vassura' di Rimini per la ricerca di un disperso, una persona con problemi psichici di cui si sono perse le tracce da più di 24 ore nei pressi di Monte Paolo di Dovadola (Forlì-Cesena).

Cronaca. Minimarket vende alcol ai minori, la Polizia municipale lo sanziona con 9mila euro

Lunedì 18 Giugno 2018

Arriveranno a 9mila euro le sanzioni accumulate da un minimarket di viale Vespucci per aver venduto birra a due minorenni in bottiglia di vetro e in orario notturno. Sorpreso dalla Polizia municipale nella nottata del 17 giugno il gestore sarà segnalato alla Prefettura con la richiesta, come avvenuto nel recente passato in circostanze simili, d’applicazione delle sanzioni accessorie che prevedono la chiusura dell’esercizio.

{data:spazio_pubblicitario}

Molestie. Un 40enne denunciato per avere fotografato i sederi degli spettatori a un evento sportivo

Domenica 17 Giugno 2018

Un 40enne marchigiano è stato denunciato dalla Polizia di Stato per molestie dopo essere stato sorpreso a fotografare col cellulare il posteriore di alcuni ragazzi che assistevano a una manifestazione sportiva. Il fatto, come riporta l'agenzia Ansa, è successo all'Rds Stadium di Rimini durante il "Kickboxing World Cup - Bestfighter", dove alcuni atleti e spettatori sugli spalti si sono accorti degli strani atteggiamenti dell'uomo visto aggirarsi sugli spalti.

Incidente. Sbatte con l’auto contro un guardrail sull’A14, grave una ragazza di 20 anni

Domenica 17 Giugno 2018

Una giovane di 20 anni è rimasta gravemente ferita dopo che con la sua autovettura, verso le 20.30 del 16 giugno, ha sbattuto contro un guardrail mentre percorreva l’A14, al chilometro 139 in direzione di Bologna.

Interferenza illecita. Filma una bagnante che fa la doccia: denunciato dalla Polizia di Rimini

Sabato 16 Giugno 2018

Come cita una nota dell’Ansa, un riminese è stato denunciato dalla Polizia per interferenza illecita nella vita privata per aver filmato una bagnante mentre si faceva la doccia: è successo in spiaggia a Rimini il 10 giugno scorso quando la vittima, una imprenditrice di Imola in vacanza in Riviera col marito, ha sorpreso un 60enne filmarla da una fessura della cabina privata dove si stava facendo la doccia. 

{data:spazio_pubblicitario}

Tragico incidente. Rimini, sbaglia porta e cade dalle scale in gelateria: morta una 62enne

Sabato 16 Giugno 2018
Foto di repertorio

Come cita una nota dell’Ansa, una donna di 62 anni di origini rumene e residente a Rimini è morta in seguito ad una caduta accidentale nei locali di una gelateria di Viale Regina Elena nella città romagnola. È successo ieri sera, venerdì 15 giugno, intorno alla mezzanotte: sull'esatta dinamica dell'incidente stanno indagando i Carabinieri della stazione di Miramare e la compagnia di Rimini. 

Spaccio. Lungomare di Rimini, nasconde la droga nelle parti intime: la Polizia arresta pusher 24enne

Sabato 16 Giugno 2018
Foto di repertorio

L’attività del personale delle Volanti e del Reparto cinofili della Polizia di Stato di Bologna, si è concentrata nella serata di ieri nei pressi del lungomare di Rimini, dove è già stata avviata un’attenta attività di monitoraggio da parte degli agenti. Nella serata di ieri, venerdì 15 giugno, nelle vicinanze di un noto locale da ballo, gli agenti hanno notato una persona che sul marciapiede avvicinava gli avventori del locale proferendo più volte a voce alta le parole: "bamba, bamba" . 

Fenomeno pataccari. Arrivano le misure della sorveglianza speciale richieste dalla Polizia di Rimini

Sabato 16 Giugno 2018
Foto di repertorio

E’ proseguita l’attività di contrasto al fenomeno dei pataccari nella provincia di Rimini da parte del personale della Questura, che dopo l’attività di controllo del territorio e denuncia ha sviluppato e approfondito il materiale investigativo raccolto per giungere a un più significativo risultato operativo. Nelle settimane scorse, il personale della Divisione Anticrimine ha infatti chiesto e ottenuto dal Tribunale di Bologna, l’adozione di 3 misure di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S., di cui due aggravate con obbligo di soggiorno nel comune di residenza e una (tra le prime ottenute in ambito nazionale) con l’aggravante del divieto di soggiorno nella regione Emilia Romagna. 

{data:spazio_pubblicitario}

Furto di energia elettrica. La Polizia denuncia il titolare di una panetteria di Rimini

Sabato 16 Giugno 2018

Gli uomini delle Volanti della Questura di Rimini hanno denunciato il titolare di una panetteria di Rimini per furto aggravo di energia elettrica. Nella mattinata di oggi, sabato 16 giugno, infatti è giunta una telefonata alla Sala Operativa della Questura di Rimini da parte di un tecnico dell’ENEL il quale ha segnalato un furto di corrente elettrica a seguito di anomalie di consumo riscontrate a mezzo di idonea strumentazione. Giunti sul posto, i poliziotti, unitamente al capo tecnico dell’ENEL già lì, hanno accertato proprio l’allaccio furtivo con rimozione del sigillo della scatola Enel con contestuale elusione del contatore. 

Spari ad animali. Dal balcone di casa spara ai piccioni: denunciato dalla Polizia di Stato di Rimini

Venerdì 15 Giugno 2018

Una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è stata chiamata in via Simbeni, a Rimini, su segnalazione di un cittadino che aveva visto un uomo, da un appartamento vicino, sparare a un piccione e il povero animale era caduto davanti al portone d’ingresso.

Sicurezza. Operazione di Polizia a Borgo Marina e Marina Centro: 1 denuncia e tante identificazioni

Venerdì 15 Giugno 2018

Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato di Rimini mediante l’impiego degli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e soccorso Pubblico della Questura, affiancati dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e delle unità cinofile antidroga; sono soprattutto le zone di Borgo Marina e Marina Centro-lungomare Tintori quelle che le donne e gli uomini della Polizia di Stato hanno sottoposto nelle ultime 48 ore a controlli serrati, specie in orari serali e notturni.

{data:spazio_pubblicitario}

Ricercato. Arrestato a Rimini dalla Polizia di Stato un 32enne peruviano responsabile di omicidio

Venerdì 15 Giugno 2018

Da tempo la Polizia di Stato di Rimini, nell’ambito dei servizi di contrasto al fenomeno dei furti e delle rapine commessi da 'trans', provvede al costante controllo delle strutture ricettive utilizzate da cittadine e cittadini stranieri dediti alla prostituzione, in particolare i residence.

Attività preventiva. Due arresti dei Carabinieri di Riccione. Indagini in corso su un tentato furto

Venerdì 15 Giugno 2018

L'avvio della stagione estiva ha portato, come di consueto, ad una intensificazione dell'attività da parte dei militari dell'Arma di Riccione che guidati dal Capitano Marco Califano - oltre a garantire la tradizionale apertura estiva dell'innovativo presidio di piazzale Ceccarini a Riccione a cui si affiancheranno anche quest'anno i soliti servizi festivi di pattugliamento della battigia (con un mezzo a trazione 4x4) e dei viali pedonali a maggior afflusso turistico (mediante l'impiego di un'innovativa autovettura elettrica) - hanno raccolto in poche ore, tra ieri e oggi, alcuni risultati operativi. 

Incidente stradale. Auto contro due bici a Riccione: due i feriti in gravi condizioni

Venerdì 15 Giugno 2018

Una persona di 56 anni e un'altra di 26 sono rimaste ferite dopo uno scontro tra un'auto e due biciclette avvenuto intorno alle 16.15 di ieri pomeriggio, giovedì 14 giugno, in viale Arcola a Riccione.  

Ditta fantasma. Rimini, trasporta abusivamente sostanze alimentari: bloccato dalla Polizia Stradale

Venerdì 15 Giugno 2018
Gli alimenti sequestrati

Il controllo dell’autotrasporto rientra negli obiettivi strategici della Polizia stradale. In particolare nel periodo estivo vengono principalmente ispezionati tutti quei veicoli che trasportano alimenti a temperatura controllata per salvaguardare la genuinità degli alimenti stessi e conseguenza anche la salute dei consumatori. 

Morte di Hayden. Fissato per il 10 ottobre il processo a Rimini con rito abbreviato

Mercoledì 13 Giugno 2018
Nicky Hayden, motociclista statunitense (foto d'archivio)

Il campione di moto morì nel maggio 2017 all'ospedale Bufalini di Cesena 4 giorni dopo esser stato investito in bici a Misano da una Peugeot 206 guidata da un 30enne di Morciano

Sarà celebrato il 10 ottobre con rito abbreviato il processo per la morte del motociclista statunitense Nicky Hayden, avvenuta in un incidente stradale il 22 maggio dello scorso anno a Misano Adriatico. Hayden morì all'ospedale Bufalini di Cesena 4 giorni dopo aver impattato con la sua bici contro una Peugeot 206 guidata da un 30enne di Morciano. Questa mattina - mercoledì 13 giugno - davanti gip di Rimini, la scelta del rito abbreviato da parte degli avvocati Francesco Pisciotti e Pier Luigi Autunno, i difensori dell'automobilista, per il quale il sostituto procuratore, Paolo Gengarelli, ha chiesto il rinvio a giudizio per omicidio stradale. 

Polizia municipale Rimini. Prostitute, pallinari e commercio abusivo: sanzioni per 24.600 euro

Mercoledì 13 Giugno 2018
Foto di archivio

Controlli a tappeto nel week end: praticamente una multa all'ora. 120 fino ad oggi i sequestri in spiaggia

Praticamente, una multa all'ora. Il pugno duro della Polizia di Rimini contro prostitute, pallinari e abusivismo commerciale e' tutto in questo numero. Nel fine settimana appena trascorso sono state elevate multe per 24.600 euro e fino a oggi i sequestri in spiaggia sono stati 120. Dunque, in seguito all'ordinanza comunale entrata in vigore lo scorso 15 maggio, tra la notte di sabato 11 giugno e quella di domenica 12, i vigili urbani di Rimini hanno messo a segno un record: 23 sanzioni elevate a prostitute e clienti. 

{data:spazio_pubblicitario}

Traffico Rimini. Non rispetta il semaforo rosso anche un bus del servizio pubblico

Mercoledì 13 Giugno 2018

Il Comune svela le immagini delle infrazioni registrate dai sistemi automatici negli incroci cittadini. In arrivo nuove telecamere

Il bus che passa col rosso in via Marzabotto

Ancora troppe le infrazioni semaforiche registrate dai sistemi di rilevamento automatico di Rimini. E l'amministrazione comunale cittadina riporta il senso di stupore e l'indignazione, che prende "anche gli operatori della Polizia municipale piu' avvezzi" nel visionare, una dopo l'altra, le riprese delle telecamere. 

Viabilità. Autostrada A14: chiusa l'entrata di Cattolica nella notte tra il 14 e il 15 giugno

Mercoledì 13 Giugno 2018

Dalle ore 22 alle 6 per lavori di pavimentazione

Sulla autostrada A14 Bologna-Taranto, dalle ore 22 di giovedì 14 alle ore 6 di venerdì 15 giugno, sarà chiusa l'entrata della stazione di Cattolica, verso Bologna e in direzione di Ancona, per lavori di pavimentazione. Lo comunica una nota di Autostrade per l'Italia, suggerendo che "in alternativa si consiglia di utilizzare l'entrata della stazione di Riccione o di Pesaro".

Comune di Rimini. Cordoglio per la scomparsa di Massimiliano Filippini, ex consigliere e assessore

Mercoledì 13 Giugno 2018

Fece parte della Giunta (delega all'istruzione) con i sindaci Conti e Chicchi

Massimiliano Filippini

L’Amministrazione comunale di Rimini si associa al dolore dei famigliari per la scomparsa di Massimiliano Filippini, che dopo una lunga malattia si è spento a 80 anni nella serata di martedì. Filippini ricoprì la carica di assessore all’Istruzione nelle Giunte Conti e Chicchi. Proveniente e rappresentante del mondo della scuola, Filippini fu per lungo tempo preside dell’Istituto professionale per il commercio “Luigi Einaudi”. All’indomani dell’esperienza amministrativa ricoprì anche l’incarico di Segretario dell’associazione Fondazione Federico Fellini.

{data:spazio_pubblicitario}

Annegamento. Anziano muore mentre fa il bagno a Rimini, inutili i soccorsi

Martedì 12 Giugno 2018
Foto di archivio

Ad accorgersi del corpo che galleggiava in mare è stato il bagnino di salvataggio, che ha riportato a riva l'uomo cercando di rianimarlo, ma invano

Un uomo di circa ottanta anni è morto mentre stava facendo il bagno a Rimini. E' stato avvistato nel pomeriggio, intorno alle 16.30, mentre galleggiava in mare, privo di conoscenza, all'altezza dello stabilimento balneare 52 (Bagno Antonio) del lungomare Murri. 

Rifiuti. Sequestrato un deposito abusivo nelle campagne di Bellaria, denunciate due persone

Martedì 12 Giugno 2018
Una delle serre piene di rifiuti speciali abbandonati scoperte dagli uomini delle Fiamme Gialle (foto GdF)

Individuato dalla Guardia di Finanza di Rimini: in tre serre prive di copertura accatastati circa 1.000 metri cubi di materiale, tra pneumatici, veicoli fuori uso, bombole di gpl e anche lastre di eternit (400 kg)

Tre serre traboccanti di rifiuti speciali abbandonati, circa 1.000 metri cubi di materiale, tra pneumatici, bombole di gpl e anche eternit. Sono state individuate nei giorni scorsi dagli uomini della Guardia di Finanza di Rimini, che hanno provveduto al sequestro e alla denuncia di due persone. I rifiuti sono stati rinvenuti nelle campagne di Bellaria-Igea Marina, in un terreno di circa 2.000 metri quadrati, avente vincolo agricolo, ma di fatto adibito a "deposito di rifiuti speciali e pericolosi, completamente irregolare e privo di qualsiasi autorizzazione". come evidenziato in un comunicato delle Fiamme Gialle.

Calcio e violenze. Incidenti a Montevarchi:denunciati 9 ultrà del Rimini, raggiunti da Daspo

Martedì 12 Giugno 2018
Foto di archivio

In aprile scagliarono sedie, bottiglie e contenitori di metallo contro la tifoseria locale e le forze dell'ordine: nei tafferugli alcuni agenti rimasero feriti

Sono stati identificati i tifosi del Rimini Calcio che nell'aprile scorso, durante la gara tra Montevarchi (Arezzo) e la squadra romagnola di serie D, dettero vita a episodi di violenza scagliando sedie, bottiglie e contenitori di metallo contro la tifoseria locale e le forze dell'ordine. Ne dà notizia l'agenzia Ansa.

{data:spazio_pubblicitario}

Politica e informazione. Condannata per diffamazione Giulia Sarti, deputata riminese del M5s

Martedì 12 Giugno 2018
Giulia Sarti, deputata riminese del Movimento 5 Stelle

Mille euro di multa e spese processuali per aver definito "sciacallo" un cronista del Resto del Carlino che pubblicò il reddito di tutti i politici locali

Giulia Sarti, deputata riminese del Movimento 5 Stelle, è stata condannata per diffamazione verso un cronista del 'Resto del Carlino' dal giudice monocratico del tribunale di Rimini, Antonio Pelusi, che, accogliendo le richieste del Pm Elisabetta Rovinelli, ha ritenuto colpevole la parlamentare e l'ha condannata a 1.000 euro e al pagamento delle spese processuali, con sospensione della pena. 

Migranti. Mobilitazione contro la linea del governo anche al porto di Rimini mercoledì 13

Martedì 12 Giugno 2018
Migranti (foto di archivio)

Promosso dal coordinamento antifascista provinciale un presidio per "sensibilizzare su quanto sta avvenendo nel Mediterraneo e protestare nei confronti delle decisioni prese dall'attuale Governo"

Il Coordinamento antifascista della provincia di Rimini si mobilita per condannare la decisione del governo italiano di non accettare la nave Aquarius. E organizza per mercoledì 13 giugno in piazzale Boscovich, vicino al porto, un presidio per "sensibilizzare su quanto sta avvenendo nel Mediterraneo e per protestare nei confronti delle decisioni prese dall'attuale Governo". 

Migranti. Sindaco Cattolica: "Non avrei accolto la nave Aquarius ma seguito indicazioni di Salvini"

Martedì 12 Giugno 2018
Mariano Gennari (al centro), sindaco 5Stelle di Cattolica (foto di archivio)

Mariano Gennari: "Siamo uomini dello Stato e la politica estera è un tema delicato, così come quella dell'immigrazione e, giustamente, non la devono fare i sindaci ma i ministri preposti a questo"

''Se la nave Aquarius si fosse trovata vicino al mio porto, io come sindaco, come espressione del governo del territorio, avrei assolutamente seguito le indicazioni che arrivavano dal ministro dell'Interno Matteo Salvini, quindi non l'avrei accolta. Siamo uomini dello Stato e la politica estera è un tema delicato, così come quella dell'immigrazione e, giustamente, non la devono fare i sindaci ma i ministri preposti a questo''. E' quanto afferma, in un'intervista all'AdnKronos, Mariano Gennari, ultimo sindaco rimasto del M5s in Emilia-Romagna che governa la città di Cattolica.

{data:spazio_pubblicitario}

Annegamento. Turista 82enne muore in uno stabilimento balneare di Cattolica

Domenica 10 Giugno 2018
Foto di repertorio

Alle 17.32 di oggi, domenica 10 giugno, un turista 82enne, forse a causa di un malore, è annegato mentre faceva il bagno in uno stabilimento balneare di Cattolica, il bagno 18 del lungomare Rasi Spinelli. A nulla purtroppo sono valsi i tentativi dei sanitari del 118 giunti sul posto con ambulanza e automedicalizzata: per l’anziano non c’è stato nulla da fare. 

Stalking. Minaccia la ex e tenta di entrarle in casa con la forza: 35enne arrestato a Rimini

Domenica 10 Giugno 2018
Foto di repertorio

Come cita una nota dell’Ansa, un riminese di 35 anni è stato arrestato dalla Polizia, bloccato mentre con un arnese da giardino tentava di spaccare la porta finestra della casa dei genitori dove attualmente abitano l'ex moglie e il figlio di due anni. Neanche alla vista dei poliziotti l'uomo ha accennato a calmarsi continuando ad urlare frasi del tipo: "Ti taglio la gola" all'indirizzo dell'ex moglie. Il 35enne alla fine è stato bloccato e il sostituto procuratore, Paolo Gengarelli, ne ha disposto il trasferimento in carcere. 

Carabinieri. Notte di controlli a Riccione: un arresto e 5 denunce tra droga, furti e ubriachezza

Domenica 10 Giugno 2018
Foto di repertorio

Notte di controlli effettuati dai Carabinieri di Riccione, che hanno portato all’arresto di un uomo e la denuncia di altri cinque. Nel corso della notte i militari hanno arrestato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale , M.A., 32 enne del luogo in quanto, in evidente stato di alterazione da ebbrezza alcolica, a bordo della propria bicicletta intralciava la circolazione stradale con manovre pericolose. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it