Sabato 19 Agosto 2017

Cronaca

A Riccione un ragazzo è stato aggredito da un 19enne per non avergli dato una sigaretta, a Rimini un 43enne ha minacciato e preso a pugni i poliziotti

Gli uomini delle Volanti della Questura di Rimini e dei Reparti prevenzione Crimine aggregati per la stagione estiva, impegnati nei servizi di controllo del territorio, durante la notte appena trascorsa hanno arrestato due persone e identificate altre centinaia.

Vasco Errani lascia l'incarico di commissario per la ricostruzione del terremoto in Centro Italia

Sabato 19 Agosto 2017
Vasco Errani

A settembre Vasco Errani non sarà più commissario per la ricostruzione del terremoto in centro Italia. Lo comunica l'Ansa in una nota che riprende indiscrezioni riportate oggi dai quotidiani Qn e Corriere Adriatico. "Nei piani del governo, Errani dovrebbe essere sostituito", riferisce Qn. "Non solo: i governatori di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo - già oggi suoi vice - potrebbero vedersi attribuire nuove responsabilità".

Scontro nella notte tra due scooter a Rimini: tre i feriti, uno in gravi condizioni

Sabato 19 Agosto 2017

Intorno alle 00.25 della notte tra venerdì e sabato due scooter si sono scontrati a Rimini in via Eturpe, in prossimità del civico 7, davanti al Garden. Nell'impatto sono rimaste ferite tre persone. 

Scomparsa a Riccione una minorenne residente nel modenese: ricerche per ora vane

Venerdì 18 Agosto 2017
Polizia e forze dell'ordine sono impegnate nella ricerca della ragazza residente nel modenese (foto archivio Migliorini)

La ragazza telefona alla madre, poi non risponde più. La polizia all'ex Hotel Le Conchiglie. Diramata la descrizione in tutta la Penisola: il telefonino segnala la presenza in Puglia

Una ragazza minorenne residente nel modenese sarebbe scomparsa nei giorni scorsi a Riccione. Lo rende noto la Questura di Rimini, in un comunicato stampa. Subito sono state avviate le ricerche, che però finora hanno dato esito negativo. La descrizione della ragazza è stata diramata a tutti gli uffici di Polizia d'Italia. 

Lo credono un pedofilo in spiaggia a Rimini, magrebino braccato e salvato dai carabinieri

Venerdì 18 Agosto 2017
Foto archivio Migliorini

Il 30enne aveva visto una bimba da sola in acqua e l'aveva fatta giocare

Lo credono un pedofilo, lo inseguono e lo bloccano in una strada senza uscita del lungomare di Rimini, dove un 30enne di origine marocchina è stato salvato solo grazie all'intervento dei carabinieri della stazione di Miramare. 

Superenalotto: realizzato un '5' da oltre 154mila euro a San Giovanni in Marignano

Venerdì 18 Agosto 2017

Sfiorato il jackpot in Valconca: la schedina vincente è stata convalidata al Bar Di Paoli

La dea bendata bacia stavolta la provincia di Rimini. Nel concorso del Superenalotto di ieri, giovedì 17 agosto, caratterizzato da nessun '6' né '5+', è stato infatti realizzato a San Giovanni in Marignano l'unico '5' in tutta Italia, che si aggiudica un maxi premio di 154.446 euro. 

Donna aggredita sul bus, Cgil Rimini: "Segnale positivo se il Comune si costituirà parte civile"

Venerdì 18 Agosto 2017
Foto di repertorio

Claudia Cicchetti: "Contro la cultura dell'odio è necessario avviare una battaglia di civiltà"

Se il Comune di Rimini si costituirà parte civile a difesa della donna africana incinta aggredita sa un bus a Marina centro sarà "un segnale positivo". Un segnale contro la "cultura dell'odio". A dirlo è Claudia Cicchetti della segreteria Cgil di Rimini, che torna così sull'episodio "agghiacciante" dell'aggressione alla donna, "aggravata da insulti razzisti. Una ferocia, quella dimostrata dai due aggressori, un ragazzo e una ragazza, che lascia senza parole". 

Rapina e insulti razzisti a donna di colore, il vice sindaco di Rimini: «Episodio gravissimo»

Venerdì 18 Agosto 2017

«Esprimiamo alla signora vittima dell'aggressione la nostra piena solidarietà e sostegno. E se venisse confermata l'aggravante razzista, il Comune di Rimini valuterà di costituirsi parte civile»

Gloria Lisi, vice sindaco di Rimini

Gloria Lisi, vice sindaco del Comune di Rimini, interviene per condannare come "episodio gravissimo" l'aggressione a calci e pugni e il furto ai danni di una donna africana incinta, con tanto di insulti razzisti, avvenuto sul bus della linea 11, ad opera di due giovani. 

Tentativo di furto e aggressione a donna incinta sul bus a Rimini, le precisazioni di Start Romagna

Venerdì 18 Agosto 2017
Un autobus di Start Romagna della linea 11 fra Rimini e Riccione (foto d'archivio)

L'azienda di trasporto pubblico torna con una nota sul gravissimo episodio del 16 agosto

Facciamo seguito all’episodio del 16 agosto (tentativo di furto e aggressione a bordo bus ai danni di una donna incinta), ampiamente ripreso dalla stampa locale e nazionale, per fornire alcune precisazioni. 
Start Romagna è la società che si occupa della gestione dei servizi di trasporto pubblico locale in Romagna. I servizi di costa, ma non solo quelli, sono oggetto di particolare attenzione per quanto riguarda la prevenzione di fenomeni quali il borseggio e la microcriminalità in genere. 

Ruba il portafogli a un'anziana, arrestata 50enne da un agente di polizia penitenziaria a Rimini

Giovedì 17 Agosto 2017
Foto di repertorio

La borseggiatrice in azione al mercato rionale di Bellariva, inseguita e bloccata dall'agente libero dal servizio

Un agente di polizia penitenziaria libero dal servizio ha inseguito e arrestato una ladra al mercato rionale di Bellariva di Rimini. È successo stamattina, giovedì 17 agosto, alle 10.30 quando una donna di 50 anni, di nazionalità bulgara, col viso semi nascosto da un cappello di paglia si è avvicinata lentamente ad una 82enne che stava facendo la spesa e le ha sfilato il portafogli dalla borsa con 170 euro della pensione.

Aggredita e derubata sull'autobus una donna incinta, arrestati a Rimini un ragazzo e una ragazza

Giovedì 17 Agosto 2017
Foto archivio Migliorini

E' stata vittima di un'aggressione che ricorderà a lungo mentre era sull'autobus della linea 11, a Rimini. Come spiega un comunicato stampa della Questura di Rimini, nel tardo pomeriggio di mercoledì 16 agosto una donna straniera, al sesto mese di gravidanza, in viale principe Amedeo, all'altezza del grattacielo, si è accorta di una mano che si stava infilando nella sua borsa per impossessarsi di portafoglio e cellulare.

Malore in acqua, salvato un uomo sulla spiaggia di Riccione

Giovedì 17 Agosto 2017
Foto d'archivio

Aveva cercato un po' di refrigerio in acqua, ma ha accusato un malore rischiando di annegare. Nel primo pomeriggio di giovedì 17 agosto, attorno alle ore 14.30, sulla spiaggia di Riccione, è stato salvato un uomo alle prese con una sindrome da sommersione. 

Sicurezza a Ferragosto: 35 sanzioni antiprostituzione e 8 ai 'pallinari' dalla Municipale di Rimini

Giovedì 17 Agosto 2017
Foto archivio Migliorini

Intensa l’attività delle forze dell’ordine durante il ponte clou dell'estate: 16 gli incidenti stradali rilevati

E’ stato anche grazie all’impegno di tutte le forze dell’ordine che il culmine della stagione estiva e turistica segnato dal ponte ferragostano appena trascorso è stato su tutti i fronti un momento di piacere per riminesi e ospiti, da quello del divertimento, con una città capace d’offrire spettacoli, musica, occasioni d’incontro, cultura, servizi, ma anche sul fronte della sicurezza. 

Due arresti e un fermo per due distinte rapine a Rimini

Giovedì 17 Agosto 2017
Foto archivio Migliorini

Gli agenti di polizia nel giardino di una discoteca sorprendono anche due persone intente a prepararsi la cocaina da sniffare

Giornate di intenso lavoro, quelle del periodo ferragostano, per le forze dell'ordine, in particolare in una località turistica come Rimini. Dunque sono numerosi gli interventi degli agenti di polizia della città romagnola, con alcuni arresti operati fra mercoledì e giovedì, oltre ad altre denunce, come spiega un comunicato stampa della Questura.

Lavoratori agricoli delle aziende private, si allontana il rinnovo del contratto integrativo

Giovedì 17 Agosto 2017
Foto d'archivio

I sindacati di categoria delle province di Forlì-Cesena e Rimini: "La controparte con il suo atteggiamento di rifiuto ha causato la rottura del tavolo di trattativa e aperto la strada ad una stagione di conflittualità che non serve né alle imprese, né ai lavoratori"

Il rinnovo del contratto integrativo per i lavoratori delle aziende agricole private delle province di Forlì-Cesena e Rimini è sempre più lontano. A lanciare il grido d'allarme sono i sindacati di categoria FAI Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, evidenziando con una nota a firma delle Segreterie unitarie provinciali "la grave situazione che si è prodotta vista la difficoltà di rinnovo", per una trattativa aperta dal febbraio 2016.

Trovato in mare il cadavere di un pescatore: recuperato a 6 miglia al largo della costa di Bellaria

Mercoledì 16 Agosto 2017
Foto di repertorio

Come cita una nota ANSA, le indagini protenderebbero per una disgrazia, ma non si esclude l'apertura di un'inchiesta da parte della Procura di Rimini

Come si legge in un comunicato ANSA, il cadavere di un pescatore, il 60enne Eugenio Gasperoni, è stato ritrovato dalla Guardia Costiera nella serata di ieri, 15 agosto, a sei miglia al largo della costa di Bellaria. 

34enne di Lecco muore in hotel: la Procura di Rimini apre un fascicolo per omicidio colposo

Mercoledì 16 Agosto 2017

Come cita una nota ANSA, il giovane è deceduto la mattina di Ferragosto mentre era in vacanza con la fidanzata

Come si legge in un comunicato ANSA, la Procura di Rimini ha aperto un fascicolo per omicidio colposo sulla morte di un 34enne di Lecco, deceduto la mattina di Ferragosto mentre era in vacanza a Rimini con la fidanzata. 

Vigilia di Ferragosto, litorale blindato da Bellaria a Misano: nel bilancio tanti arresti per droga

Mercoledì 16 Agosto 2017
Foto di repertorio

Come si legge in un comunicato ANSA, sono stati 4 i ricoverati all'Ospedale di Rimini e 2 a Riccione per abuso di sostante alcoliche la notte della vigilia di Ferragosto. 

Tenta di espatriare con le figlie minorenni: bloccato 43enne

Mercoledì 16 Agosto 2017
Foto di repertorio

Come cita una nota ANSA, la fuga dell’uomo, contraria al volere della madre delle ragazze, è finita alla frontiera svizzera grazie all'intervento della Questura di Rimini

Come si legge in un comunicato ANSA, un 43enne campano ha tentato di espatriare con le figlie minorenni, contro il volere della madre delle ragazzine, approfittando del ponte di Ferragosto, ma la sua fuga è finita alla frontiera con la Svizzera, grazie all'intervento della Questura di Rimini. 

Controllo di Ferragosto: la Guardia di Finanza riminese arresta spacciatore di Forlì-Cesena

Mercoledì 16 Agosto 2017
Foto di repertorio

Il soggetto è stato trovato in possesso di bilancino di precisione, tritaerba, bustine e 60 grammi di afenfetamina e marijuana

Nel corso di un servizio di controllo attuato dalla Guardia di Finanza di Rimini per Ferragosto, la notte tra il 14 ed 15 agosto i Finanzieri del Nucleo Operativo del Gruppo, con l’ausilio dell’unità cinofila, hanno tratto in arresto un soggetto originario della provincia di Forli-Cesena trovato in possesso di un bilancino di precisione, un tritaerba, 50 bustine in plastica e 60 grammi di afenfetamina e marijuana. 

Massimo Matteucci: l'ultima intervista dopo avere lasciato la guida della CMC

Mercoledì 16 Agosto 2017

Riproponiamo l'intervista che Massimo Matteucci ci rilasciò nel maggio scorso dopo avere lasciato la Presidenza di CMC che aveva tenuto dal 1996 ininterrottamente per 21 anni

L'8 maggio scorso pubblicammo questa intervista che ora vi riproponiamo. Massimo Matteucci commentava qui con parole rotte dalla commozione il suo addio alla CMC dopo che per 21 anni - dal 1996 - aveva retto la Presidenza della grande cooperativa di Via Trieste. 

Città in lutto per la scomparsa di Massimo Matteucci: il cordoglio di cooperatori e istituzioni

Mercoledì 16 Agosto 2017
Massimo Matteucci

Nella giornata di ieri, martedì 15 agosto, è venuto a mancare Massimo Matteucci, ex presidente di Cmc. Aveva 65 anni ed è stato colpito da un improvviso malore, mentre si trovava con amici a bordo di una barca al largo di Marina di Ravenna. A nulla sono valsi i tempestivi soccorsi, immediatamente allertati dagli amici, che hanno fatto subito ritorno in porto. All'arrivo purtroppo, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Tutta la città di Ravenna lo piange, a partire dal mondo della cooperazione, nel quale ha trascorso l'intera vita professionale, dal primo ingresso in Cmc nel 1973, fino allo scorso maggio, dopo aver guidato l'azienda ininterrottamente dal 1996.

Non vogliono pagare il kebab e picchiano il proprietario: in arresto 2 uomini per lesioni aggravate

Mercoledì 16 Agosto 2017

la Polizia riminese è intervenuta ieri, 15 agosto, in Viale Vespucci

Durante il servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato al contrasto di spaccio di sostanze stupefacenti ed i reati predatori in genere, la Polizia riminese è intervenuta ieri, 15 agosto, in Viale Vespucci, dove sono stati segnalati due uomini che aggredivano il personale di un’attività commerciale lì presente. 

Dà una testata a un agente: arrestata una 32enne al Classic di Rimini

Mercoledì 16 Agosto 2017

Come cita una nota ANSA, la ragazza, ubriaca, alla vista dell'auto della polizia all’uscita dalla discoteca ha avuto una reazione violenta

Come si legge in un comunicato ANSA, una 32enne di Brescia è stata arrestata dalla polizia per resistenza pubblico ufficiale alle 7 di ieri, 15 agosto, all'uscita della discoteca Classic di Rimini. 

Dopo la prestazione derubano il cliente: arrestate 2 squillo a Cattolica

Mercoledì 16 Agosto 2017
Foto di repertorio

Come si legge in un comunicato ANSA, dopo aver concesso una prestazione sessuale a pagamento, due donne originarie dell'Ecuador, di 24 e 33 anni, sono state arrestate dai carabinieri di Cattolica per aver rubato soldi e catena d'oro al cliente. 

Spaccio di droga a Riccione: arrestati due ragazzi

Mercoledì 16 Agosto 2017
Foto di repertorio

Impegnati nel servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacente, gli uomini della Squadra Mobile di Rimini ieri, 15 agosto, hanno notato a Riccione nei pressi di via XIX ottobre un gruppo di tre giovani che stazionavano sul marciapiede costeggiante il muro di cinta lì presente. 

Servizio antiprostituzione a Rimini: multati 3 clienti e 15 prostitute, altre 3 denunciate

Mercoledì 16 Agosto 2017
Foto di repertorio

Durante la notte appena trascorsa, a cavallo tra il 15 e il 16 agosto, gli uomini delle Volanti della Polizia riminese e del Reparto prevenzione crimine di Bologna hanno effettuato uno specifico servizio antiprostituzione nelle zone del lungomare sud del capoluogo.

L'improvvisa scomparsa di Massimo Matteucci, per 21 anni Presidente di CMC Ravenna

Martedì 15 Agosto 2017

Le parole del Sindaco di Ravenna Michele de Pascale

È morto improvvisamente nella mattinata di oggi, giorno di Ferragosto, Massimo Matteucci, per 21 anni - dal 1996 fino alla primavera scorsa - ai vertici della più grande cooperativa di costruzioni d'Europa, la CMC di Ravenna. Aveva solo 65 anni. "Un grande dolore e una perdita gravissima per tutta la nostra città. Massimo ha saputo guidare con autorevolezza, competenza e spirito cooperativo una delle più importanti imprese cooperative del mondo, ma ha anche donato sistematicamente grande saggezza ed equilibrio a chiunque abbia avuto la fortuna confrontarsi con lui. Con un semplice sorriso sapeva dire moltissime cose ed affrontare le questioni più complesse. Ci mancherà moltissimo, sperando che possa essere per tutti d'esempio. Le più affettuose condoglianze alla sua famiglia, alla CMC e a tutto il movimento cooperativo da parte mia, del Comune e della Provincia di Ravenna." Con queste parole lo ha ricordato il Sindaco di Ravenna Michele de Pascale

Operazione 'Movida' della Polizia di Stato: a Rimini sette arrestati, un denunciato e due segnalati

Lunedì 14 Agosto 2017

Coinvolti nell'operazione i Reparti Prevenzione Crimine, i Commissariati e gli Uffici Prevenzione Generale di diverse città

Si è conclusa ieri, domenica 13 agosto, l'operazione della Polizia di Stato denominata 'Movida' contro il fenomeno dello spaccio di droga nei luoghi di aggregazione giovanile, che ha visto impegnate le Squadre Mobili di Ancona, Ascoli Piceno, Caserta, Forlì Cesena, Latina, Lecce, Livorno, Lucca, Matera, Perugia, Pescara, Pisa, Rimini, Sassari, Udine, Venezia e Verona, coordinate dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine.

G.d.F. Rimini, controlli estivi per la tutela dei consumatori e delle imprese in regola

Lunedì 14 Agosto 2017

Sequestrati 7700 prodotti contraffatti e non sicuri, scoperti 108 lavoratori in nero o irregolari, controllate 515 persone e 426 autovetture, eseguiti 6 interventi in materia di giochi illegali

Dal primo luglio la Guardia di Finanza di Rimini, nell’ambito di un dispositivo Nazionale predisposto dal Comando Generale, ha avviato nella provincia un piano estivo di controlli a tutela dell’economia legale.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it