Lunedì 11 Dicembre 2017

Cronaca

Si tratta di un 44enne residente a Misano, che doveva scontare una condanna di 18 mesi emessa dal Tribunale di Lucca per furto in abitazione, furto aggravato e furto con destrezza

Gli uomini delle volanti nella serata di ieri, sabato 9 dicembre, hanno tratto in arresto un 43enne residente a Misano Adriatico autore di uno spericolato tentativo di fuga tra le vie del lungomare riminese e ricercato in quanto doveva scontare una condanna emessa dal Tribunale di Lucca.

Danneggiano auto in sosta nel centro di Rimini: individuati e denunciati due giovani di Ravenna

Domenica 10 Dicembre 2017
(foto d'archivio)

I due ragazzi sono stati riconosciuti da un cittadino che li ha visti rompere gli specchietti di alcune auto

Durante la notte gli operatori delle Volanti hanno sorpreso e denunciato tre persone responsabili del reato di danneggiamento su auto in sosta. Poco dopo la mezzanotte, i poliziotti di una delle Volanti della Questura, impegnata nel contrasto ai reati predatori nel centro storico di Rimini, mentre percorrevano via Galena, hanno svoltato a sinistra per immettersi in via Brighenti, hanno udito il tipico rumore di uno specchietto di un’autovettura che veniva piegato, notando 3 giovani, due uomini ed una donna passeggiare lungo la stessa via in direzione opposta a quella degli agenti.

Bambino investito da un'auto a Santarcangelo: è grave al “Bufalini” di Cesena

Sabato 9 Dicembre 2017

L’incidente stradale si è verificato alle 18.10 di ieri, venerdì 8 dicembre, a Sant’Arcangelo, quando un bimbo di 10 anni è stato investito da un’auto per cause ancora da verificare. Il bambino, prontamente soccorso dai sanitari del 118 giunti sul posto con un’ambulanza e un’automedicalizzata, è stato trasportato d’urgenza, col codice di massima gravità, all’ospedale “Bufalini” di Cesena. 

Scontri con Forza Nuova a Forlì: rimasto ferito il segretario Fiom Gianni Cotugno

Sabato 9 Dicembre 2017

Ieri, venerdì 8 dicembre, in occasione della festa dell'Immacolata e dei mercatini natalizi, Forza Nuova ha allestito in piazzetta della Misura a Forlì un banchetto di raccolta firme. Come cita il Tg3 regionale, nella piazza è scoppiato uno scontro tra gli attivisti di FN e militanti di Fiom Cgil e altre associazioni che, nello stesso luogo, distribuivano volantini: pare che questi ultimi si siano schierati davanti al banchetto per impedire la visuale ai passanti. A quel punto gli attivisti di Forza Nuova hanno brandito dei bastoni: poco dopo è intervenuta la Polizia per sedare lo scontro, ma nel tafferuglio è rimasto ferito il segretario della Fiom Gianni Cotugno. 

Igea Marina, scontro tra due auto in via Onofri: due feriti trasportati al Bufalini di Cesena

Venerdì 8 Dicembre 2017

Incidente stradale tra due auto, poco prima delle 16 di oggi, a Igea Marina in via Onofri nell'incrocio con via Ravenna. Nel sinistro sono rimasti feriti una donna e un uomo, entrambi di 53 anni. 

Start Romagna, presentati i nuovi autobus Citymood a Cesena e Rimini

Venerdì 8 Dicembre 2017
Nella foto i nuovi autobus

Sono stati presentati ieri mattina a Cesena e Rimini i nuovi autobus da 12 metri, euro 6, modello Citymood Menarinibus che vanno ad arricchire il rinnovato parco mezzi di Start Romagna. Si tratta di 33 autobus (entro aprile ne arriveranno altri 5) che saranno distribuiti nelle reti di Rimini (20) e Forlì-Cesena (18). 

Le registrazioni originali di Secondo Casadei raccolte in un doppio cd, in uscita venerdì 8 dicembre

Venerdì 8 Dicembre 2017
Secondo Casadei

L'opera è il risultato del lavoro di ricerca negli archivi musicali di Universal Music in collaborazione con Riccarda Casadei, figlia di Secondo

Le registrazioni originali di Secondo Casadei, l'autore della celeberrima 'Romagna Mia' - rimasterizzate dai nastri analogici originali e raccolte in un doppio Cd in Digitale - sono in uscita oggi, venerdì 8 dicembre. Si tratta di un viaggio nei classici del liscio romagnolo, una specie di prima 'World Music' italiana che si intitola 'Mi chiamo Secondo' ed è il risultato del lavoro di analisi e ricerca negli archivi musicali di Universal Music in collaborazione con Riccarda Casadei, figlia di Secondo. Così si legge oggi, venerdì 8 dicembre, sull'Ansa E-R.

La Romagna risponde alla grande all'Hiv Test Days: 300 le adesioni complessive

Giovedì 7 Dicembre 2017
Una postazione mobile della Croce Rossa per i test

In regione le nuove infezioni rilevate sono in leggero calo, ma non si riduce la percentuale di persone che arrivano tardivamente al test (55%)

Sono state più di 300 le persone che hanno effettuato tra il 25 novembre e il 2 dicembre il test per l’hiv aderendo alla campagna “HIV TEST DAYS IN ROMAGNA”. Di queste, un quarto circa ha deciso di fare il test percependo un rischio per la propria salute, mentre i tre quarti per adesione alla campagna.

Piazza Malatesta: si colora di verde la Corte a mare di Castel Sismondo

Giovedì 7 Dicembre 2017
Castel Sismondo, l'antica fortEzza voluta da Sigismondo Pandolfo Malatesta

E’ il primo stralcio dell’intervento di riqualificazione della piazza

Con la posa del tappeto d’erba, inizia ad assumere l’aspetto definitivo l’intervento elaborato dai tecnici della Direzione Lavori pubblici del Comune di Rimini lungo il perimetro della "corte a mare" di Castel Sismondo, delimitata dalla falsabraga costituita dal bastione poligonale che si interpone tra l'ingresso del castello e l'antico fossato.

Il Comune di Riccione: "La pista di ghiaccio non è un ostacolo per i mezzi di soccorso"

Giovedì 7 Dicembre 2017

Per l'amministrazione comunale "Il piano sicurezza rispetta in pieno le direttive per l'ordine e la sicurezza e garantisce il passaggio dei veicoli di soccorso e di emergenza"

Con riferimento alle notizie apparse sulla stampa relative alla riferita impossibilità dei mezzi di soccorso di raggiungere la pista di ghiaccio in viale Dante, il Comune di Riccione in un comunicato stampa precisa che "il piano di sicurezza di Riccione Ice Carpet è stato approvato dalla commissione associata di vigilanza e rispetta le direttive di Questura e Prefettura stabilite dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza".

Trasporto rapido costiero: primi test sulla nuova infrastruttura fra Rimini e Riccione

Mercoledì 6 Dicembre 2017
Il rendering di quella che sarà la stazione per il Trasporto rapido costiero che colleghera' Rimini e Riccione

Altre prove sono previste poi a gennaio, quindi lavori alle fermate

Prima giornata di test preliminari per il Trasporto rapido costiero che colleghera' Rimini e Riccione. Sul tracciato oggi - mercoledì 6 dicembre - sono iniziate le prime prove, che proseguiranno anche domani, con i mezzi attualmente in uso per il trasporto pubblico locale. Test propedeutici alla fase di collaudo, che avverra' invece utilizzando i nuovissimi filobus simili per conformazione ai mezzi interamente elettrici, Exqui.City18T, scelti a servizio del Trc. 

Lavori di riasfaltatura, chiusa via Verdi a Rimini giovedì 7 dalle ore 8 alle 20

Mercoledì 6 Dicembre 2017
Foto di archivio

Giovedì 7 dicembre, su incarico della Direzione Lavori Pubblici e Qualità Urbana del Comune di Rimini, il Servizio Infrastruttura Stradale di Anthea eseguirà la riasfaltatura della Via Verdi, da Via Corso D’Augusto a Via D’Azeglio. I lavori inizieranno intorno alle 8 del mattino per limitare i disagi sul traffico verso le scuole e dovrebbero terminare, salvo imprevisti, entro le ore 20.

UniBo sostenibile: ecco i risultati sulla mobilita della comunità di studenti dell'Alma Mater

Martedì 5 Dicembre 2017

Sono disponibili i risultati del sondaggio GoToUnibo dell’Alma Mater che mostrano come la comunità universitaria sia sempre più orientata verso forme di mobilità sostenibili. Grazie ai dati raccolti e al progetto realizzato con il contributo scientifico e metodologico del gruppo di ricerca coordinato dal Prof. Luca Pietrantoni, supportato dalla collaborazione del dott. Marco De Angelis e il coordinamento del Mobility Manager di Ateneo Roberto Battistini, l’Ateneo potrà pianificare nuove azioni per la mobilità sostenibile e l'accessibilità agli spazi universitari.

Immigrato clandestino con precedenti per furto arrestato dalla Polizia di Rimini

Martedì 5 Dicembre 2017

La Polizia di Rimini ha arrestato un uomo di 40 anni, cittadino albanese noto alle Forze di Polizia per precedenti specifici per essere rientrato irregolarmente nel nostro Paese dopo essere stato espulso con accompagnamento alla frontiera già nel 2015, quale misura alternativa alla misura della detenzione di un anno e otto mesi cui era stato condannato per furto in abitazione. L'uomo infatti ha precedenti per furti in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale ed è stato riconosciuto come autore principale dei furti nell’operazione “Principe del foro”.

Protesta di imprenditori e residenti di via Roma: “Dopo i lavori per il ponte siamo rimasti isolati”

Martedì 5 Dicembre 2017
Una vista di via Roma con le 'prove' per la pista ciclabile

Imprenditori e residenti di via Roma a Rimini protestano perché sarebbero stati isolati dal resto della città dopo i lavori che hanno cambiato la viabilità nel tratto che va dal cinema Settebello alla rotatoria di via Tripoli dedicata all’Officina Locomotive Rimini. "Dopo mesi di cantieri per la creazione del ponte, ora non esiste più possibilità di fermarsi in prossimità, né di essere raggiunti facilmente lasciando l’auto al parcheggio del parco Cervi dall’altra parte della strada", spiega un comunicato di Confcommercio.

Perseguita un consigliere comunale di Fratelli d’Italia: arrestato immigrato

Martedì 5 Dicembre 2017

I Carabinieri di Rimini, come riporta l'Agenzia Ansa, hanno arrestato un cittadino marocchino 38enne, regolare in Italia dal 1994, che da giorni minacciava e perseguitava un consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Gioenzo Renzi, e la sua famiglia residente a Borgo Marina. Lo ha confermato lo stesso Renzi in un incontro con la stampa, raccontando che tutto è iniziato a fine novembre.

Violenza sulle donne: a Rimini un seminario formativo organizzato dalla Prefettura per contrastarla

Lunedì 4 Dicembre 2017
L'immagine dalla locandina dell'iniziativa

Sono stati invitati a partecipare i dipendenti delle pubbliche amministrazioni, gli appartenenti alle forze di polizia, le associazioni ed esponenti della vita istituzionale e culturale

“… però no, chiamarlo amore non si può…” è il titolo di un incontro di formazione in programma martedì 5 dicembre dalle 9 organizzato dalla Prefettura di Rimini in collaborazione con la Questura. Tema dell’incontro è il contrasto alla violenza sulle donne, di enorme valenza socio-politica e di attualità stringente per le inevitabili ripercussioni che investono l’intera comunità così come il singolo cittadino. Sono stati invitati a partecipare i dipendenti delle pubbliche amministrazioni, gli appartenenti alle forze di polizia, le associazioni ed esponenti della vita istituzionale e culturale del territorio.

Si va verso il completamento del Progetto Tiberio a Rimini, si potrà vedere il Ponte a pelo d'acqua

Lunedì 4 Dicembre 2017
Ecco come si presenterà il Porto Antico (immagine realizzata al computer)

Passerella galleggiante di collegamento pedonale, un percorso pedonale e con bici a mano e via le barriere architettoniche per raggiungere il piano delle banchine

Il Progetto Tiberio nel comparto del Porto Antico a Rimini si è avviato verso la conclusione. Saranno realizzati percorsi di discesa alle banchine e di attraversamento del Canale che consentano la piena fruizione di questo straordinario spazio aperto; una passerella galleggiante di collegamento pedonale e con bici a mano delle due banchine; un percorso pedonale e con bici a mano, per procedere in sicurezza sulla Via Bastioni Settentrionali e uno privo di barriere architettoniche per raggiungere il piano delle banchine e godere dello spettacolo mozzafiato del Ponte di Tiberio visto a pelo d’acqua.

30enne ravennate precipita dalla rupe di San Leo: si ipotizza un suicidio

Lunedì 4 Dicembre 2017
Elisoccorso - Immagine di repertorio

La vittima, originaria di Faenza e residente a Lugo, è precipitata nel vuoto davanti agli occhi della propria ragazza e di alcuni presenti che hanno dato subito l'allarme intorno alle 14

Ieri, domenica 3 dicembre, un ragazzo di quasi 30anni, originario di Faenza e residente a Lugo, è precipitato dalla rupe della Rocca di San Leo. Il primo allarme è stato dato, intorno alle 14, da alcune persone presenti dopo aver visto un uomo scavalcare la recinsione della rupe e gettarsi nel vuoto nei pressi della Torre Nord. Si tratterebbe di un gesto volontario, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Novafeltria intervenuti sul posto. Tragedia che si apprende oggi, lunedì 4 dicembre, sull'Ansa E-R.

Lezioni di guida sicura martedì 5 dicembre al circuito di Misano per chi utilizza l'auto per lavoro

Lunedì 4 Dicembre 2017
Lezione pratica su come si guida sotto la pioggia battente

Sono 130 i partecipanti alle due giornate di seminari e lezioni pratiche in rappresentanza di oltre 60 aziende

Alla quinta edizione di “Io lavoro e Guido Sicuro”, due giornate di seminari e lezioni pratiche dedicate a coloro che utilizzano l’auto per recarsi al lavoro o si servono dell’auto per lavoro, sono attesi 130, in rappresentanza di oltre 60 aziende del territorio. L'iniziativa prende il via martedì 5 dicembre al Misano World Circuit e si dedicherà ai conducenti che per lavoro guidano mezzi a due e quattro ruote, i furgoni entro i 35 quintali e i camion che superano questa portata.

In vendita Villa Mussolini a Riccione e Villa Mattioli a Rimini

Sabato 2 Dicembre 2017
La villa dove Benito Mussolini trascorreva le sue vacanze riccionesi

La Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini ha manifestato l'intenzione di cedere i due storici edifici a titolo definitivo

Sono in vendita Villa Mussolini a Riccione e Villa Mattioli a Rimini: a confermarlo a un quotidiano è stata presidentessa della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini Linda Gemmani. La residenza delle vacanze di Benito Mussolini in via Milano 31 a Riccione è stata data in comodato d'uso al Comune che l'ha riaperta nel 2005 e la utilizza per mostre, incontri e spettacoli e che potrebbe acquistarla.

Spaccia marijuana al Parco Cervi: 30enne arrestato dai Carabinieri di Rimini

Venerdì 1 Dicembre 2017
Foto di repertorio

Nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 30 novembre, i Carabinieri di Rimini hanno tratto in arresto in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti I.S., cittadino nigeriano 30enne già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. 

"Pressioni" per togliere una multa: questore indagato

Venerdì 1 Dicembre 2017

Come cita una nota Ansa, l'ex questore di Pesaro e vicario alla questura di Rimini, Antonio Lauriola, 59enne originario di Taranto, è indagato dalla Procura della Repubblica per aver tentato di far togliere una multa al figlio di 17 anni, sorpreso durante un normale controllo della Polizia stradale alla guida di un'auto senza patente a Marina Centro. 

Riccione: Carim mette in vendita Villa Mussolini

Venerdì 1 Dicembre 2017
Villa Mussolini a Riccione

Come cita una nota Ansa, la Fondazione della Cassa di Risparmio di Rimini (Carim) ha messo in vendita Villa Mussolini a Riccione e Villa Mattioli a Rimini. L'ha confermato la presidente della Fondazione Linda Gemmani. 

Controlli alla filiera della pesca: 39 sanzioni per 45mila euro totali. Sequestrati 130 kg di pesce

Venerdì 1 Dicembre 2017
Foto di repertorio

164 controlli con l’impiego di 80 uomini, 9 mezzi navali che hanno percorso 655 miglia e 11 mezzi terrestri che hanno percorso 1.110 km, elevando 39 sanzioni amministrative per un totale di circa 45.000 euro. Questo il risultato di una complessa attività di polizia marittima svolta a fine novembre dalla Direzione Marittima dell'Emilia Romagna per il controllo della filiera della pesca.

Rimini: il Consiglio comunale approva le variazioni di Bilancio

Venerdì 1 Dicembre 2017

Col voto favorevole della maggioranza (18 sì, 9 i no) il Consiglio comunale ha approvato nella seduta di ieri, 30 novembre, le variazioni al Bilancio 2017 – 2019. Tra le maggiori novità l’accantonamento a bilancio a seguito del versamento da parte di Eni Spa del corrispettivo per l’Imu dovuta sulle piattaforme di estrazione per circa 6,8 milioni di euro, anche se a tutt’ora oggetto di ricorso in commissione tributaria.

Manifestazione della Lega Nord per dire No allo Ius Soli: gazebi in tutta la Romagna

Venerdì 1 Dicembre 2017

Decine di banchetti nelle strade e nelle piazze del territorio. "La cittadinanza non si regala, si conquista" dice il segretario del Carroccio Jacopo Morrone

Sabato 2 e domenica 3 dicembre la Lega Nord scende piazza per dire No allo Ius Soli. “Si tratta di una manifestazione nazionale promossa dal nostro segretario Matteo Salvini per dare un segnale forte e di protesta contro un progetto di legge aberrante, che svilisce il valore e l’importanza della cittadinanza italiana” – spiega il segretario Jacopo Morrone.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it