Martedì 25 Aprile 2017

Cronaca

Nel pomeriggio, in piazza Cavour, saranno presenti i banchetti delle associazioni antifasciste riminesi

“Non c’è nulla di complesso: l’essenza delle cose è semplice, il mito fondante della nazione che chiamiamo Italia è tutto nella giornata odierna.” Queste le parole con cui il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi ha aperto il proprio intervento in piazza Cavour al termine del corteo che, dopo la posa delle corone ai piedi del Monumento della Resistenza di Parco Cervi, si è snodato per i luoghi simbolo della città a ricordo dei propri martiri.

Festa della Liberazione a Coriano, il sindaco Spinelli: "La memoria è il patrimonio di una comunità"

Martedì 25 Aprile 2017

"In quelle ormai lontane vicende, giovani corianesi persero la vita combattendo per la libertà del nostro Paese - riporta una nota del sindaco di Coriano, Domenica Spinelli - contro l’oppressore tedesco e le forze nazifasciste: Aristodemo Ciavatti, 22 anni, partigiano, fucilato dai tedeschi a Cerasolo il 3 settembre 1944; Vittorio Giovagnoli (20 anni) e Libero Pedrelli (20 anni) di Mulazzano, qui catturati dai fascisti, e fucilati ad Ancona il 18 maggio 1944 per aver rifiutato di servire nell’esercito di Salò.

Una nuova famiglia per Al, il cane meticcio e cieco abbandonato vicino a un cassonetto

Martedì 25 Aprile 2017
Il cane Al con il suo nuovo padrone

La sua storia era stata al centro delle cronache cittadine. Ora, grazie all'attenzione di media e social, Al, cane meticcio e cieco, abbandonato assieme ai tre fratellini in uno scatolone accanto a un cassonetto dei rifiuti nel dicembre scorso, ha trovato non solo un nuovo compagno di vita con cui condividere gli affetti ma anche tre nuovi fratelli adottivi.

Protezione civile, sulla costa fase di attenzione per le condizioni del mare

Martedì 25 Aprile 2017

Dalle ore 12 di mercoledì 26 aprile alle ore 24 intensificazione dei venti da Sud-Est sul mare

Fase di attenzione per lo stato del mare sulle coste dell'Emilia-Romagna dalle 12 di mercoledì 26 aprile alle ore 24 - riporta una nota Ansa -. La Protezione civile ha diramato una nota in cui comunica che "a partire dalla seconda parte della giornata di mercoledì si prevede un'intensificazione dei venti da Sud-Est sul mare che diverrà molto mosso al largo, con altezza dell'onda superiore a 1,80 metri". 

Carabinieri al “Ralf in Bikini 2017”: arresti, denunce e segnalazioni

Lunedì 24 Aprile 2017
Un momento di un sorvolo dei militari dell’Arma lungo il litorale costiero riminese

Il bilancio: detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, rapina e altre sanzioni

Si è concluso nella notte lo straordinario evento che ha portato in riviera migliaia di giovani. Il controllo predisposto per la circostanza dai Carabinieri di Riccione – e che unitamente a quello messo in campo dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza ha assicurato durante la giornata la tutela dell’ordine e della sicurezza – si è occupato anche di contrasto ai reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti, nonché alla prevenzione in tema di sicurezza stradale. 

Grave lutto per la nostra redazione: si è spenta la madre del nostro Direttore responsabile

Lunedì 24 Aprile 2017

Ieri sera si è spenta all'età di 90 anni - compiuti appena una settimana fa, la domenica di Pasqua - Stefania Destro Ronconi, madre di Nevio Ronconi, Direttore responsabile della nostra testata e Presidente della Tuttifrutti. In questo momento, tutta la redazione si stringe al dolore del nostro collega e della famiglia.

Vendevano alcolici ai minorenni: chiusa una discoteca di Cattolica

Domenica 23 Aprile 2017
Foto di repertorio

Come cita una nota dell’ANSA, il locale non aveva neanche la necessaria licenza

Come si legge in un comunicato dell’ANSA, venivano venduti alcolici ai minorenni e il locale era stato trasformato in una discoteca abusiva: per queste ragioni, che hanno trovato riscontro nei controlli della Divisione amministrativa, la questura di Rimini ha imposto la chiusura per 30 giorni a un locale sul lungomare di Cattolica. 

Weekend caldo per i Carabinieri di Rimini: tante le denunce tra furti e prostituzione

Domenica 23 Aprile 2017
Foto di repertorio

Tanti anche gli automobilisti sorpresi alla guida con tasso alcolemico elevato

Dalle ore 18 di ieri, sabato 22 aprile, alle ore 8 odierne, i Carabinieri di Rimini hanno effettuato un servizio di controllo del territorio al fine di prevenire e reprimere reati contro il patrimonio connessi alle sostanze stupefacenti e alla guida in stato di ebbrezza: sono stati impiegati più di 30 militari della compagnia, che hanno pattugliato il territorio presidiando le principali vie di comunicazioni e dei centri abitati. 

I Carabinieri lo trovano con la marijuana: denunciato un 19enne sanmarinese

Domenica 23 Aprile 2017
Foto di repertorio

Dalle ore 18 di ieri, sabato 22 aprile, alle ore 8 odierne, i Carabinieri di Rimini hanno effettuato un servizio di controllo del territorio al fine di prevenire e reprimere reati contro il patrimonio connessi alle sostanze stupefacenti e alla guida in stato di ebbrezza: sono stati impiegati più di 30 militari della compagnia, che hanno pattugliato il territorio presidiando le principali vie di comunicazioni e dei centri abitati.

I Carabinieri di Riccione hanno arrestato 4 persone per furto aggravato

Sabato 22 Aprile 2017
Immagine di repertorio

I Carabinieri della Compagnia di Riccione, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio hanno arrestato, per furto aggravato quattro cittadini rumeni, sorpresi a bordo di un’auto dopo che avevano sottratto uno smartphone e una valigetta 24ore dalla vettura in sosta di un impiegato riccionese.

Gessica Notaro incontra oggi il Ministro della Giustizia Andrea Orlando

Sabato 22 Aprile 2017
Gessica Notaro (immagini di repertorio)

Il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, fa sapere l’Ansa, incontra oggi Gessica Notaro, la ragazza di Rimini che fu aggredita con l'acido il 10 gennaio del 2017. L'incontro era previsto in un primo momento per il 27 aprile: la giovane aveva partecipato nei giorni scorsi al 'Maurizio Costanzo Show'.

Rimini, imposta di soggiorno: segnalate alla Guardia di Finanza alcune gestioni alberghiere sospette

Venerdì 21 Aprile 2017

Accertato un ammanco di oltre 150mila euro. La Giunta approva altre due proposte di querela per mancati riversamenti

Salgono a dieci le proposte di querela presentate dall’inizio dell’anno dalla Giunta comunale nei confronti di altrettanti gestori di strutture alberghiere che ad oggi non hanno provveduto al completo versamento dell’imposta di soggiorno corrisposta dai loro ospiti. Nella seduta di ieri infatti la Giunta ha approvato il procedimento per l’ipotesi di reato di appropriazione indebita nei confronti di altri due gestori, per il mancato riversamento di circa 28mila euro complessivi.

RiminiOffRoad show ha acceso il motore del pianeta fuoristrada

Venerdì 21 Aprile 2017
Da sx Sara Grossi, Miki Biasion, Lorenzo Cagnoni e Corrado Facco

Taglio del nastro questa mattina per il nuovo salone firmato Italian Exhibition Group. Consegnata una targa ricordo dal presidente Lorenzo Cagnoni alla signora Sara, vedova di Giuseppe ‘Pucci’ Grossi, grande amico della fiera di Rimini

Sole, motori e passione. E’ un weekend all’insegna del pianeta off road quello appena apertosi sulla riviera riminese. Da oggi a domenica, la fiera di Rimini ospita infatti RiminiOffRoad Show, nuovo salone fieristico firmato Italian Exhibition Group, il player fieristico nato nel novembre scorso dall’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza.

Tassa sui rifiuti, anticipata al 15 maggio la scadenza della prima rata

Venerdì 21 Aprile 2017

In arrivo gli inviti al pagamento

Inizierà dalla fine della prossima settimana la consegna a domicilio delle bollette TARI per il 2017, che tra le novità più importanti prevede l’anticipo di un mese del termine per il pagamento della prima scadenza, prevista ora entro il 15 maggio anziché il 16 giugno come avvenuto lo scorso anno.

Sovrappasso di via Roma: terminato nella notte il collaudo dell’intera struttura

Venerdì 21 Aprile 2017

Hanno dato i risultati attesi le operazioni di collaudo statico del nuovo sovrappasso pedonale di via Roma che si sono svolte nella notte tra il 20 e il 21 aprile. Come da programma, progressivamente, prima le rampe poi l’impalcato, sono state sottoposte alle prove di carico col posizionamento dei blocchi di calcestruzzo fino a raggiungere il peso complessivo di 44 tonnellate, così da simulare il peso di un’ipotetica folla compatta di 500 Kg per metro quadrato e verificarne gli effetti sulla struttura realizzata nelle scorse settimane.

Iniziano mercoledì 26 aprile i lavori per riqualificare l'incrocio Emilia-Popilia

Venerdì 21 Aprile 2017

L'amministrazione sta lavorando alla progettazione e realizzazione di un'area parcheggio nelle vicinanze di via dei Cipressi

Con il posizionamento del cantiere prendono avvio mercoledì 26 aprile i lavori previsti dal I° lotto per la riqualificazione dell’incrocio Emilia – Popilia, tra gli interventi previsti dal progetto per la fluidificazione della viabilità sull’asse mediano.

Coldiretti, per il maltempo in Emilia Romagna oltre 30 milioni di euro di danni

Venerdì 21 Aprile 2017

Gelo e grandine su ortaggi, vigneti e frutteti

Le anomalie del maltempo, con l’improvviso abbassamento delle temperature a livelli quasi invernali, hanno portato gelate estese nei campi coltivati dell’Emilia Romagna che hanno provocato insieme con le grandinate effetti devastanti su vigneti, frutteti e ortaggi da Piacenza a Rimini, con una stima di oltre 30 milioni di euro di danni complessivi.

Coriano, continuano i lavori in via Ranco. Riapertura al traffico il 29 maggio

Venerdì 21 Aprile 2017

Dopo il lavoro di consolidamento concluso a fine marzo, giovedì 20 aprile è arrivata l'autorizzazione del genio militare, finalizzata all'approvazione del piano di Bonifica Bellica e quindi il 2 maggio la ditta incaricata della bonifica (SOGEMA) darà corso alle opere di sminamento. 

Barca sugli scogli a Rimini: restituite le quattro salme alle famiglie

Giovedì 20 Aprile 2017
La barca rovesciata accanto agli scogli dopo il naufragio (foto Luca Conti - scuola nautica Albatros)

La Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per naufragio colposo per risalire alle cause del tragico incidente di martedì pomeriggio

La Procura di Rimini ha rilasciato il nulla osta per restituire i corpi delle vittime del naufragio di martedì pomeriggio alle rispettive famiglie. Non verrà eseguita l'autopsia ma la procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per naufragio colposo, con l'obiettivo di risalire alle cause del tragico incidente. 

Contraffazione, sequestrati 109 mila prodotti dalla Guardia di Finanza tra Rimini e Bellaria

Giovedì 20 Aprile 2017
Foto archivio Migliorini

Controlli a tappeto nel periodo pasquale da parte delle Fiamme Gialle

Capi di abbigliamento sportivo delle più famose squadre di calcio, giocattoli, borse e gadget di vario tipo, per un totale di 109mila prodotti con marchio contraffatto, di cui 1440 ritenuti nocivi per la salute del consumatore, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Rimini e la Tenenza di Cattolica in seguito a controlli contro la contraffazione, intensificati in vista del periodo estivo. I sequestri più rilevanti sono stati effettuati sul lungomare di Rimini e nella zona industriale di Bellaria Igea Marina.

La riminese Gessica Notaro sarà ricevuta dal ministro della Giustizia giovedì 27 aprile

Giovedì 20 Aprile 2017
Gessica Notaro (foto dal suo profilo Facebook)

La giovane aggredita con l'acido dall'ex fidanzato ha accettato di raccontarsi per la prima volta in tv, nel salotto del Maurizio Costanzo show, con intervento telefonico del ministro Andrea Orlando

Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, riceverà giovedì 27 aprile Gessica Notaro, la 27enne di Rimini aggredita e deturpata con l'acido dal suo ex fidanzato, che un mese fa è stato rinviato a giudizio per stalking. Lo ha annunciato lo stesso Orlando, intervenuto in collegamento telefonico durante la registrazione della prima puntata del nuovo ciclo del Maurizio Costanzo show, in onda stasera in seconda serata su Canale 5. 

Collaudo sovrappasso via Roma a Rimini: circolazione interrotta nella notte tra il 20 e il 21 aprile

Giovedì 20 Aprile 2017
Il sovrappasso di via Roma a Rimini: nella notte tra il 20 e il 21 aprile si conclude il collaudo statico della struttura

Dalle 20 di giovedì alle 6 di venerdì chiuso al traffico il tratto da viale Tripoli a via Bastioni orientali

Saranno 44 le tonnellate di cemento che, nella notte tra il 20 e il 21 aprile, saranno caricate sull’impalcato del nuovo sovrappasso pedonale di via Roma per concludere il collaudo statico della struttura. Dopo quella effettuata dal 5 all’8 aprile durante la fase di montaggio, sarà dunque necessario tornare ad interrompere la circolazione stradale su via Roma, nel tratto da viale Tripoli a via Bastioni orientali, durante le operazioni di collaudo tra le ore 20 di giovedì 20 aprile e le ore 6 di venerdì 21.

Pasqua sicura a Rimini: due arresti e cinque persone denunciate dalla polizia

Giovedì 20 Aprile 2017
I servizi di controllo e vigilanza dei luoghi di culto a Pasqua a Rimini effettuati da Polizia e Carabinieri

Gli agenti di una Volante rintracciano anche un bimbo di 10 anni che aveva smarrito i genitori in spiaggia a Marina Centro

Con un notevole sforzo da parte delle forze di polizia, in particolare della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, nelle giornate di festività pasquali sono stati garantiti i servizi di controllo e vigilanza dei luoghi di culto ove si sono svolte le celebrazioni religiose, del centro storico e delle zone frequentate dai numerosissimi turisti presenti in Riviera. Durante tali servizi, nel pomeriggio di Pasqua un equipaggio di una volante ha rintracciato un bimbo di 10 anni che sulla battigia del bagno n.30 di Marina centro aveva smarrito i genitori, anche a causa del notevolissimo afflusso di persone. 

Sale a quattro il bilancio dei morti nel naufragio della barca a vela sul porto canale di Rimini

Mercoledì 19 Aprile 2017
Le ricerche con i visori notturni

L'imbarcazione era partita dal porto di Marina di Ravenna e si è schiantata sugli scogli del porto canale riminese a causa, pare, di un'avaria al motore e delle condizioni meteo avverse

Sono continuante ininterrottamente, anche durante la notte appena trascorsa, le ricerche dei dispersi, nel naufragio sul porto canale di Rimini. Grazie ai visori notturni (Night Vision Goggles - NVG) e all'addestramento specifico degli equipaggi dell'Aeronautica Militare e del 15^ Stormo, è stato possibile continuare le operazioni, anche dopo il tramonto, nonostante la scarsa visibilità e lo stato del mare abbiano reso difficoltosa la missione.

Anziana finisce fuori strada e resta incastrata nella vettura

Mercoledì 19 Aprile 2017
Foto di repertorio

L’incidente si è verificato a Rimini: la donna, 83enne, è stata soccorsa dall’elicottero del 118

Il sinistro si è verificato nel pomeriggio di ieri, martedì 18 aprile, alle ore 17.54 a Rimini, in Via Santa Cristina, quando un’anziana donna è finita fuori strada, restando incastrata nell’abitacolo della propria autovettura. 

Barca a vela sugli scogli a Rimini per il maltempo: un morto e tre dispersi, due persone salvate

Martedì 18 Aprile 2017
La barca rovesciata accanto agli scogli dopo il naufragio (foto Luca Conti - scuola nautica Albatros)

AGGIORNAMENTO DA FONTI PROTEZIONE CIVILE - Mentre tentava di rientrare in porto l'imbarcazione si è schiantata contro la scogliera, all'altezza del locale Rock Island: ancora in corso le ricerche

Una persona, e non due come si era appreso in un primo momento, è morta nell'incidente nautico avvenuto nel pomeriggio nel porto di Rimini. Lo comunica l'agenzia Ansa, precisando che tre persone risultano ancora disperse, mentre due sono state portate in ospedale in codice rosso, a quanto si apprende da fonti della protezione civile.
All'imboccatura del porto canale una barca a vela lunga una dozzina di metri si è schiantata contro la scogliera, all'altezza del locale Rock Island, mentre cercava di entrare in porto per via delle avverse condizioni meteo: una burrasca improvvisa, con raffiche di vento, mare mosso con onde alte diversi metri. 

Travolta da un'auto mentre attraversa in via Coletti, gravemente ferita una donna a Rimini

Martedì 18 Aprile 2017
Foto archivio Migliorini

Incidente poco dopo mezzogiorno: la persona investita portata con codice di massima urgenza in ospedale

Grave incidente stradale a Rimini, in via Coletti, all'altezza del civico 180, martedì 18 aprile. Era da poco passato mezzogiorno quando, per cause ancora da chiarire, una donna a piedi (non sono state fornite altre informazioni) mentre attraversava la strada è stata investita da un'automobile, rimanendo gravemente ferita.

Spaccia al Parco Cervi di Rimini: arrestato dalla pattuglia a cavallo della Polizia

Sabato 15 Aprile 2017
Un'immagine dell'operazione portata a termine dalla Polizia a cavallo di Rimini

La Pattuglia a cavallo della Polizia di Stato di Rimini, al suo primo servizio, venerdì 14 aprile ha arrestato un giovane che spacciava stupefacenti al Parco Cervi, dopo che, in seguito a una perquisizione, è stato confermato che era in possesso di alcune dosi di marijuana.

Tenta di violentare una donna in una colonia abbandonata a Rimini, arrestato

Venerdì 14 Aprile 2017
Foto archivio Migliorini

Una donna di 48 anni è stata aggredita la scorsa notte all'interno di una colonia abbandonata, nella zona di Rimini sud, da un 41enne algerino che ha provato anche a stuprarla. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai Carabinieri.

Istituto Oncologico Romagnolo: consegnato a Valeria il cucciolo Simba in ospedale a Rimini

Venerdì 14 Aprile 2017
Il cucciolo Simba abbracciato dalla piccola Valeria nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica di Rimini

Trentadue donatori, 1.935 euro di eccedenza donati all’Oncoematologia Pediatrica: una straordinaria gara di solidarietà

Circa un mese fa, esattamente il 6 marzo, l’Istituto Oncologico Romagnolo ha lanciato una campagna di solidarietà in risposta al desiderio di una bambina, Valeria, che affetta da leucemia e ricoverata per le cure all’Ospedale Infermi di Rimini, ha chiesto alla madre e alla responsabile del Reparto di Oncoematologia Pediatrica, dottoressa Roberta Pericoli, un amico per far fronte con più coraggio e determinazione agli effetti collaterali del suo percorso di guarigione. Il sogno della piccola era quello di avere un cane, un cucciolo che lei stessa e la famiglia avevano individuato, un barboncino toy ribattezzato Simba: «un nome che mi ricorda un personaggio forte e coraggioso», si legge nella lettera che ha scritto la ragazzina di suo pugno.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it