Giovedì 26 Aprile 2018

Cronaca

Turismo in riviera. In attesa del ponte del 1° maggio gli hotel si raccontano

Giovedì 26 Aprile 2018
Uno scatto dall'alto della riviera romagnola di Rimini

Tutte le curiosità che emergono dal sondaggio curato da Info Alberghi con 200 hotel della riviera romagnola. Tanti apprezzamenti ma anche qualche "ricatto" e scuse assurde per le disdette

Il ponte del 1° maggio promette grandi soddisfazioni, gli hotel si preparano ad aprire la stagione 2018: ma cosa pensano davvero gli albergatori dei loro ospiti? Da un sondaggio della web agency riminese Info Alberghi Srl a 200 hotel della riviera romagnola, emergono curiosità, aneddoti e preoccupazioni degli albergatori moderni, divisi fra la tradizionale ospitalità romagnola e il terrore tutto contemporaneo delle recensioni.

Incidente. Sbalzato a terra dal cavallo imbizzarrito, ferito gravemente un uomo a Rimini

Mercoledì 25 Aprile 2018
L'uomo ferito è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell'ospedale Bufalini di Cesena (foto d'archivio)

Paura per il conducente di un calesse durante la sfilata di carrozze d’epoca in viale Principe Amedeo per le celebrazioni del 25 Aprile: trasportato al Bufalini con codice di massima urgenza

Doveva essere uno degli eventi di contorno in occasione della Festa della Liberazione, però un incidente ha purtroppo caratterizzato la sfilata di carrozze d’epoca trainate da cavalli provenienti da tutta l’Emilia Romagna organizzata a Rimini, nella zona di Marina centro, nel pomeriggio di mercoledì 25 aprile. 

Incidente. Cade con la sedia a rotelle nel sottopassaggio a Rimini, grave una 70enne disabile

Mercoledì 25 Aprile 2018
Foto di repertorio

La donna è rovinata a terra in via Tripoli: trasportata in ospedale con codice di massima urgenza

Tanta paura e anche alcune ferite gravi per una 70enne disabile a Rimini, caduta dalla sedia a rotelle mentre attraversava il sottopasso di viale Tripoli nel tardo pomeriggio di mercoledì 25 aprile. Per cause ancora in corso di accertamento la donna è inciampata lungo gli scalini mentre si trovava sul deambulatore rovinando a terra.

{data:spazio_pubblicitario}

Rapina. Aggredito con lo spray al peperoncino all'alba sotto casa un 40enne a Rivabella

Mercoledì 25 Aprile 2018
I carabinieri intervenuti sul luogo della rapina, a Rivabella

Assalito da due persone col volto travisato, che gli hanno sottratto denaro e il computer portatile. Vano il tentativo di inseguirli

Lo hanno atteso sotto casa all'alba per aggredirlo e rapinarlo. E' la disavventura accaduta intorno alle 5.30 di mercoledì 25 aprile a Rimini a un 40enne che lavora nel settore degli eventi e del divertimento, proprio sotto la sua abitazione a Rivabella

Spaccio di droga. Arrestati dai carabinieri di Cattolica due giovani residenti a Gabicce Mare

Mercoledì 25 Aprile 2018
Intensi controlli sul territorio per i carabinieri della Compagnia di Riccione (foto d'archivio)

Altri interventi per i militari della Compagnia di Riccione

Tre persone arrestate è il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri della Compagnia di Riccione nella notte tra il 24 e il 25 aprile. Due in particolare - come informa un comunicato stampa dell'Arma - sono finite in manette a Cattolica, nella tarda serata di martedì, quando i militari della locale Tenenza hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, un 22enne e un 27enne, entrambi residenti a Gabicce Mare.

Lavori stradali. Limitazioni sull'Adriatica nel territorio comunale di Cattolica fino a sabato 28

Martedì 24 Aprile 2018
Foto di repertorio

Cantieri Anas: senso unico alternato per interventi di pavimentazione

Da oggi - martedì 24 aprile - e fino a sabato 28, sulla statale Adriatica a Cattolica l'esecuzione di lavori stradali porterà ad alcune limitazioni. In particolare, fa sapere Anas, per interventi di pavimentazione, sulla strada statale 16 'Adriatica' sara' istituito il senso unico alternato in tratti saltuari tra il km 206,000 e il km 220,000 (dalle 7 alle 19), nel territorio comunale di Cattolica. 

{data:spazio_pubblicitario}

Animali. Tornano in mare tre tartarughe Caretta Caretta curate a Riccione

Martedì 24 Aprile 2018
Foto di repertorio

Dopo la riabilitazione invernale è Tina ad inaugurare in mattinata la stagione dei rilasci, mercoledì sarà il turno di Doride, giovedì toccherà alla tartaruga Aster riprendere il largo dalla spiaggia libera di Cervia

Curate durante l'inverno nel Centro di Recupero Cura e Riabilitazione delle Tartarughe Marine di Riccione, gestito dalla Fondazione Cetacea, tornano in mare tre grandi esemplari di Caretta Caretta. Oggi, martedì 24 aprile - come spiega la Fondazione romagnola - sarà la tartaruga Tina ad inaugurare la stagione dei rilasci in tarda mattinata dalla spiaggia libera di fronte al centro fra gli stabilimenti balneari 44 e 42 di Riccione.

Omicidio Rimini. La Scientifica cerca i proiettili che hanno ucciso Makha Niang

Sabato 21 Aprile 2018
Foto di repertorio

Come cita una nota dell’Ansa, la Polizia scientifica di Rimini è tornata ieri sulla passeggiata degli Artisti a setacciare le rive del fiume e i lati della strada sterrata che porta al mare, alla ricerca delle ogive, la porzione anteriore dei proiettili di medio calibro, che la notte tra martedì 17 e mercoledì 18 aprile hanno ucciso Makha Niang, 27 anni originario del Senegal. 

Omicidio Rimini. Il Vicesindaco Lisi incontra i parenti della giovane vittima Makha Niang

Sabato 21 Aprile 2018
Il Vicesindaco Lisi, Seck Papa Modou e i familiari della vittima

Questa mattina, sabato 21 aprile, il Vicesindaco del Comune di Rimini, Gloria Lisi, ha incontrato i familiari (il padre, a Rimini dal 1990, e il fratello) del giovane Mackha Niang, vittima dell'omicidio di via Coletti, a San Giuliano; con loro Seck Papa Modou, riferimento della comunità senegalese di Rimini. 

{data:spazio_pubblicitario}

Travolto dal treno. Alla stazione di Riccione 28enne finisce contro un convoglio

Sabato 21 Aprile 2018

Questa mattina, sabato 21 aprile, all’incirca a mezzogiorno un 28enne è stato travolto da un treno alla stazione di Riccione, per dinamiche ancora da chiarire. Nell’impatto il giovane è stato poi sbalzato sui binari: i Vigili del Fuoco di Rimini sono intervenuti per aiutare i sanitari del 118 nei soccorsi, per trasportare il ferito dai binari alla banchina; il 28 enne è stato successivamente trasportato con l’elimedica all’Ospedale “Bufalini” di Cesena. 

Molestatore va in comunità. Riccione, avvicinava donne sul lungomare: Carabinieri chiedono la misura

Sabato 21 Aprile 2018
Foto di repertorio

Come cita una nota dell’Ansa, il ragazzino 16enne che alcuni mesi fa si avvicinava alle donne che passeggiavano sul lungomare di Riccione e le molestava per poi fuggire in sella a uno scooter è stato affidato a una comunità, per decisione del tribunale dei minori. 

Droga e immigrazione clandestina. La Polizia di Rimini sequestra hascisc nei parchi: denunciati in 2

Sabato 21 Aprile 2018
Foto di repertorio

Nella giornata di ieri, venerdì 20 aprile, la Polizia di Rimini ha denunciato due persone di nazionalità tunisina per reati inerenti l’immigrazione clandestina e sequestrati 100gr di hascisc all’interno di parchi e nella zona del borgo marina.

{data:spazio_pubblicitario}

Arrestato. È ai domiciliari ma non si fa trovare: la Polizia di Rimini conduce in carcere un 22enne

Sabato 21 Aprile 2018

Ieri, venerdì 20 aprile, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rimini ha dato esecuzione di un provvedimento di aggravamento di misura cautelare emesso dal Tribunale di Rimini nei confronti di un 22enne. Il giovane, agli arresti domiciliari presso il campo nomadi di Via Islanda per reati contro il patrimonio, in più occasioni non era stato trovato fisicamente presente nella roulotte, luogo di esecuzione della misura cautelare, dai poliziotti durante i controlli. 

Sindacati. Elezioni RSU nel comprensorio riminese: risultati e dichiarazioni

Sabato 21 Aprile 2018

Martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 aprile si sono svolte le elezioni per le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) della Romagna. Di seguito alcuni risultati e le dichiarazioni dei sindacati. 

Prevenzione e repressione. Controlli, arresti e denunce della Polizia fra Rimini e Santarcangelo

Venerdì 20 Aprile 2018

La Polizia di Stato sta passando al setaccio il territorio della provincia di Rimini e i risultati non mancano. A Santarcangelo sono state indentificate 400 persone e controllati 180 veicoli e denunciati due clandestini. A Borgo Marina arrestate 2 persone (per reati connessi con gli stupefacenti), e denunciati 10 clandestini che erano pure ricettatori, inoltre sequestrate diverse dosi di droga.

Sentenza. Caso Emoticons: il Tribunale di Rimini dissequestra i prodotti

Venerdì 20 Aprile 2018
La "palla", uno dei gadgets che furono sequestrati

I giudici hanno rilevato l’insussistenza di elementi sufficienti a sostenere l’accusa di contraffazione

Il Tribunale di Rimini ha annullato il provvedimento di sequestro di centinaia di giocattoli e gadget commercializzati sul territorio riminese dalla società tedesca “Out of the Blue”, dal 1986 tra i più grandi esportatori in tutta Europa di articoli da regalo, alla moda e da scherzo. I prodotti (cuscini, portachiavi, salvadanai, tazze) erano stati sequestrati lo scorso ottobre nell’ambito di un’iniziativa condotta dalla Guardia di Finanza a Rimini, Ancona e Reggio Emilia, con convalida delle rispettive procure.

Preso. Rapinatore romeno di 36 anni arrestato in stazione a Rimini dalla Polizia Ferroviaria

Venerdì 20 Aprile 2018

La Polizia di Stato ha confermato l'arresto eseguito in stazione dal personale della Polizia Ferroviaria della Sezione di Rimini nella serata del 19 aprile. Durante i potenziati servizi di prevenzione e repressione dei reati effettuati dal personale della Polizia di Stato, gli uomini della Sezione di Polizia Ferroviaria di Rimini hanno proceduto al rintraccio ed arresto di un cittadino rumeno D.D. trentaseienne, in Italia senza fissa dimora, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Roma poiché responsabile del reato di rapina aggravata in concorso.

Furbetta smascherata. Ritirato pass per disabili fotocopiato in piazzale Amendola a Riccione

Venerdì 20 Aprile 2018

Gli operatori del PTG del corpo della Polizia municipale intercomunale di Riccione, giovedì 19 aprile, erano impegnati nella rimozione di due autoveicoli in sosta davanti ai cassonetti dei rifiuti in piazzale Amendola a Riccione Paese quando si sono accorti della presenza di un documento molto sospetto, un pass per disabili fasullo. Una volta accertato che non fosse presente la persona titolare della concessione e che il permesso era fotocopiato, gli operatori PTG hanno proceduto al ritiro e alla sanzione prevista dal Codice della Strada.

{data:spazio_pubblicitario}

Traffico. A Rimini iniziano i lavori per realizzare una rotatoria sperimentale in Largo Bordoni

Venerdì 20 Aprile 2018

I tecnici del Comune valuteranno gli effetti sulla circolazione prima di procedere all'installazione definitiva

Sono partiti a Rimini i lavori per la realizzazione di una rotatoria sperimentale a Largo Bordoni, nella zona Ina Casa allo scopo di dare soluzione alle criticità derivanti alla circolazione al punto di creare situazioni di pericolo. Le opere sperimentali si concluderanno entro maggio.

Droga. Elude il divieto di dimora ed è sorpreso a spacciare a Rimini: finisce in manette

Giovedì 19 Aprile 2018

Il provvedimento è nei confronti di un 33enne originario della Tunisia a carico del quale c'era un divieto di dimora in Emilia-Romagna e nelle Marche

Aveva a carico la misura del divieto di dimora nel territorio delle regioni Emilia Romagna e Marche, in sostituzione di quella cautelare in carcere, ma l'uomo, un 33enne originario della Tunisia, era stato assolutamente indifferente alla misura coercitiva applicatagli, tanto che lo scorso 14 aprile è stato trovato in possesso di un discreto quantitativo di droga già suddiviso in dosi, elementi indicativi della destinazione a cessione di terzi, e per questo tratto in arresto.

Spaccio di droga. Cedono 3 grammi di marijuana ad un connazionale: scattano le manette per due

Giovedì 19 Aprile 2018

I Carabinieri di Rimini hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, due ragazzi di origini marocchine

Impiegati nell’ambito del quotidiano servizio di controllo del territorio, nel corso del primo pomeriggio di mercoledì 18 aprile, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Rimini, transitando nei pressi della stazione ferroviaria di Rimini, notavano due ragazzi - B. A., 30enne e K.R. 26enne, entrambi di origine marocchina - mentre, con fare furtivo, passavano qualcosa ad un loro connazionale

{data:spazio_pubblicitario}

Criminalità. Trovati in possesso di un revolver, arrestati dai Carabinieri di Rimini

Giovedì 19 Aprile 2018

I due finiti in manette, due albanesi, sono sospettati di avere esploso colpi di arma da fuoco al'interno di un appartamento a Sant'Ermete il 31 marzo scorso

Sono stati trovati in possesso di un coltello a serramanico e di una pistola “Smith & Wesson” cal. 357 magnum modello plus da 7 colpi, di cui non si conosce la provenienza, comprensiva di un proiettile del medesimo calibro e di due bossoli ancora inseriti nel tamburo. I Carabinieri di Rimini hanno così provveduto ad arrestare, nella serata di mercoledì 19 aprile, due albanesi, D. G. di 28 anni e M. A. di 22 anni.

Incidente sul lavoro. Operaio di un'impresa forlivese gravemente infortunato a una mano

Giovedì 19 Aprile 2018

L'uomo è rimasto incastrato con una mano nel macchinario al quale stava lavorando

Grave incidente sul lavoro nella zona industriale per un operaio di un'impresa specializzata nella fabbricazione di componenti e accessori per mobili del forlivese. L'uomo, nella tarda mattinata di ieri, mercoledì 18 aprile, per cause ancora in fase d'accertamento al personale dell'Ispettorato del Lavoro e agli agenti della Volante della Questura di Forlì, è rimasto incastrato con una mano nel macchinario al quale stava lavorando e, a dare l'allarme, sono stati i colleghi presenti sul posto.

IOR. Cinque per Mille: nel 2016 crescita dell'11%. Rispetto all'anno precedente + 3592 preferenze

Giovedì 19 Aprile 2018
Il Direttore Generale IOR Fabrizio Miserocchi

In questi giorni l’Agenzia delle Entrate ha reso noti i risultati per il 2016 degli enti destinatari del Cinque per Mille, quota dell’imposta IRPEF che lo stato italiano ripartisce tra le organizzazioni che svolgono attività socialmente rilevanti. L’Istituto Oncologico Romagnolo ha confermato il suo trend di crescita: una crescita che dal 2006, anno di introduzione di questo particolare contributo, è praticamente continua ed inarrestabile. Sono state 37.616 le persone che, nel 2016, hanno scelto lo IOR quale ente destinatario del proprio Cinque per Mille: ben 3.592 in più dell’anno precedente, secondo una crescita di circa l’11%.

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Il corpo di un giovane trovato senza vita a Rivazzurra nella notte: si indaga per omicidio

Mercoledì 18 Aprile 2018

Il cadavere notato da alcuni passanti nelle vicinanze di via Coletti a Rivazzurra, nei pressi del ponte. Il corpo del senegalese presenta ferite alla testa e la gamba destra rotta

Trovato senza vita un giovane di nazionalità senegalese nelle vicinanze di via Coletti a Rivazzurra, nei pressi del ponte. Intorno alle 4 del mattino il corpo è stato avvistato da alcuni passanti che hanno lanciato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma, per l'extracomunitario, ormai non c'era più nulla da fare. La Squadra Mobile della Questuria di Rimini sta conducendo le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Paolo Gengarelli.

Cronaca. Furto notturno alla scuola elementare "Toti", sottratto materiale didattico

Mercoledì 18 Aprile 2018
Una foto scattata all'interno della scuola "Enrico Toti" di via Covignano a Rimini

Nella notte tra il 17 ed il 18 aprile, ignoti sono penetrati nella scuola ‘Enrico Toti’ di via Covignano, sottraendo materiale didattico. La conta del materiale sottratto e la stima dei danni sono ancora in corso ma da una prima verifica si può quantificare il furto di una quindicina tra pc portatili e tablet. A scoprire per prime i danni sono state le collaboratrici scolastiche che si sono attivate avvisando il Dirigente scolastico Lorella Camporesi che ha contattato le Forze dell'Ordine.

Truffa online. Enel: "Attenzione alle e-mail ingannevoli inviate a nome della società "

Mercoledì 18 Aprile 2018
Foto di repertorio

L'azienda invita "a non cliccare i link presenti all’interno dei testi, a non scaricare ed aprire allegati ed a verificare l’autenticità della richiesta attraverso i consueti canali di contatto di Enel"

A seguito di nuove segnalazioni in merito a mail dal contenuto ingannevole, inviate da un indirizzo email solo all’apparenza riferito ad una società del gruppo Enel, l’azienda torna a fare tutte le raccomandazioni del caso, precisando "di aver già avviato tutte le azioni necessarie per la tutela dei clienti e delle società del gruppo".

{data:spazio_pubblicitario}

Sicurezza. All'Hotel Boston consegnati i diplomi per il corso di autodifesa a beneficio delle donne

Mercoledì 18 Aprile 2018
Le corsiste premiate in occasione della cena tenutasi all'Hotel Boston

Nella serata del 16 aprile, all'Hotel Boston di Rimini, si è tenuta la cena finale con consegna dei diplomi alle partecipanti del "Corso di autodifesa", un percorso dedicato all'autodifesa a beneficio delle donne promosso dall'Arma dei Carabinieri in collaborazione con lo Sportello Antiviolenza del Comune in occasione delle celebrazioni della Festa della Donna 2018.

Incidente mortale. Si schianta contro un'auto a Misano, perde la vita uno scooterista di 36 anni

Martedì 17 Aprile 2018
I soccorsi del personale del 118 non sono bastati per salvare la vita del 36enne centauro (foto archivio Migliorini)

Il giovane, residente a San Giovanni in Marignano, in sella ad una moto Honda è finito contro un'Alfa Romeo condotta da un 64enne di Coriano: inutili i tentativi di rianimarlo per 45 minuti

Tragedia della strada nel pomeriggio di oggi - martedì 17 aprile - a Misano Adriatico. A perdere la vita uno scooterista di 36 anni a causa di un violento tamponamento: in sella ad una moto Honda, il giovane, residente a San Giovanni in Marignano è finito contro un'Alfa Romeo condotta da un 64enne di Coriano. 

Rifiuti. Anas risponde al Comune di Rimini e raccoglie 42 sacchi nelle strade di sua competenza

Martedì 17 Aprile 2018
I 14 sacchi di rifiuti raccolti dagli operatori dell'Anas e poi presi in consegna da Hera come prevede il protocollo

Dopo la sollecitazione dell'assessore Anna Montini la settimana scorsa, l'Ente ha messo al lavoro i suoi operatori sui fossi della superstrada di San Marino e il tratto adiacente della statale 16

Sono 42 i sacchi di rifiuti, prevalentemente plastica, raccolti sulla strada che collega l'uscita del casello autostradale di Rimini sud all'imbocco con la circonvallazione verso Riccione e all'altezza dell'incrocio della statale con via Montescudo, due tratti di competenza dell'Anas. Dopo la sollecitazione lanciata dal Comune all'ente di gestione delle strade, la scorsa settimana, sul rispetto dell'accordo firmato circa un anno fa, Anas ha messo al lavoro i suoi operatori sui fossi della superstrada di San Marino e il tratto adiacente della statale 16. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it