Lunedì 15 Ottobre 2018

Cronaca

Gli uomini delle Volanti della Questura di Rimini durante la notte appena trascorsa hanno arrestato per violenza sessuale e minacce, nonché per resistenza e minacce a P.U., un 41enne. Erano circa le 2 quando questa notte un equipaggio delle Volanti è stata inviata su disposizione della Sala Operativa della Questura di Rimini in via Teodorico, da dove diversi residenti nella zona riferivano di udire delle grida di richiesta di aiuto da parte di una donna provenire da un appartamento situato lì vicino.

Rimini, turisti danneggiano l’Arco d’Augusto e tentano di rubarne i pezzi: due i denunciati

Lunedì 15 Ottobre 2018

Nella mattinata odierna, lunedì 15 ottobre, una pattuglia della Polizia Municipale di Rimini in servizio nel centro storico ha fermato due persone di origine croata, una donna di età compresa tra i 50 e i 60 anni e un uomo di 72 anni, mentre erano intenti a danneggiare e asportare piccoli pezzi di basamento dell’Arco d’Augusto, formato da mattoncini rossi. In particolare i due, a quanto pare facenti parte di una comitiva turistica, martellavano con pietre il manufatto per frammentarlo, infilando poi i pezzi in due buste. 

Atti osceni. Fanno sesso in spiaggia mentre la gente passeggia: denunciata una coppia a Rimini

Lunedì 15 Ottobre 2018

Nella mattinata di ieri, 14 ottobre, gli Uomini delle Volanti della Questura di Rimini hanno denunciato per atti osceni una coppia che si era appartata presso lo stabilimento balneare 57 situato all' altezza dl piazzale Croce. Diverse telefonate al 112 avevano infatti segnalato la presenza di una coppia che stava praticando sesso sulla battigia della spiaggia al passaggio di adulti e bambini. 

{data:spazio_pubblicitario}

Evasione. Rette scolastiche, tributi, affitti: 6 i milioni di euro recuperati dal Comune di Rimini

Lunedì 15 Ottobre 2018

Rette scolastiche, tributi locali, affitti di locazione: sono oltre 6 i milioni di euro recuperati dal Comune di Rimini nel corso del 2018 grazie alle iniziative di contrasto all’evasione tributaria e ai ‘furbetti’ dei servizi. Un'opera di controllo, contatto e relazione quotidiana che vede impegnati i diversi settori del Comune di Rimini. Si tratta di dati in continuo mutamento ma che, per quanto riguarda i primi dieci mesi del 2018, danno già la dimensione dello scatto in avanti compiuto nel recupero dei crediti da parte dell'Amministrazione comunale. 

Cronaca. Intenso weekend di controlli per i Carabinieri di Rimini: 3 arresti e 21 denunce

Lunedì 15 Ottobre 2018

Nel corso del fine settimana, caratterizzato ancora da un elevato afflusso di turisti sul territorio, sono stati intensificati i servizi dei Carabinieri della Compagnia di Rimini, al comando del Capitano Sabato Landi, finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio, al rispetto delle norme in materia di codice della strada nonché al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti ed alcoliche tra i più giovani, effettuando pattuglie a piedi nelle zone di aggregazione di massa, con un incisivo controllo di pregiudicati e soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale, posti di controllo alla circolazione stradale lungo le principali arterie cittadine nonché controlli a tappeto con apparato etilometrico in dotazione. 

Cronaca. Rimini, ubriachi danneggiano le strutture di uno stabilimento balneare: 2 denucniati

Lunedì 15 Ottobre 2018
Foto di repertorio

Nella mattinata di ieri, 14 ottobre, gli Uomini delle Volanti della Questura di Rimini hanno denunciato due stranieri responsabili di danneggiamento aggravato di strutture di un bagno della città. Intervenuti nei pressi del bagno, i poliziotti hanno sentito un vociare concitato provenire da dietro le cabine dove i poliziotti hanno subito trovato un uomo e due stranieri (risultati irregolari sul territorio nazionale). Il titolare del bagno si era recato sul posto per ritirare dell'attrezzatura da surf, in quanto in partenza per una vacanza all'estero. Appena giunto presso il bagno l’uomo ha notato la presenza di due uomini, di origine nordafricana, visibilmente ubriachi che stavano danneggiando con violenza e senza apparente motivo le strutture del bagno. 

{data:spazio_pubblicitario}

Operazione Full Black. Scoperti a Rimini incassi in nero per 2 milioni di euro

Domenica 14 Ottobre 2018

Nell’ambito dell’azione di controllo economico del territorio per la prevenzione e il contrasto dell’evasione fiscale, del lavoro sommerso e dell’abusivismo commerciale, i Finanzieri del Gruppo di Rimini hanno eseguito una mirata serie di interventi di polizia economico-finanziaria nel settore dell’intrattenimento e del divertimento notturno, tutte attività che rappresentano, per peculiarità e specificità, ma anche quantitativamente, uno dei principali distretti produttivi dell’economia rivierasca.

Furti e taccheggi. Due giovani arrestati in flagrante al Centro Commerciale Coin

Domenica 14 Ottobre 2018

Alle ore 18.20 di ieri, le pattuglie di volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura sono intervenute presso il Centro Commerciale “COIN” di Rimini, in quanto era giunta una segnalazione relativa a due persone che scappavano dopo aver rubato della merce all’interno del Centro.

Droga. A casa gli trovano 160 grammi di cocaina pronta per lo spaccio: 38enne in manette a Misano

Sabato 13 Ottobre 2018
La droga sequestrata

Nel corso della mattinata di ieri, 12 ottobre, a Misano Adriatico, i Carabinieri di Cattolica, hanno tratto in arresto C. N., 38enne pregiudicato napoletano. I militari, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto 160 grammi di cocaina, di cui una parte già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione nonché la somma contante di 1.220 euro ritenuta il provento di attività illecita. 

{data:spazio_pubblicitario}

Violenza sessuale. Molestò due 13enni a Misano: notificata l’ordinanza di custodia in carcere

Sabato 13 Ottobre 2018
Foto di repertorio

Ieri, 12 ottobre, i Carabinieri di Misano Adriatico hanno notificato presso la casa circondariale di Pesaro a H. R.,18 enne pregiudicato albanese, detenuto per altra causa, una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 9 ottobre dal G.I.P. del Tribunale di Rimini per il reato di violenza sessuale aggravata. 

Rapina. Fanno esplodere il bancomat a Montescudo e rubano il denaro: i Carabinieri indagano

Sabato 13 Ottobre 2018
Foto di repertorio

Nelle prime ore di questa mattina 12 ottobre, a Montescudo – Monte Colombo, frazione Taverna, i Carabinieri della locale Stazione unitamente a quelli della dipendente aliquota operativa, sono intervenuti presso la filiale della Banca Popolare Valconca dove ignoti avevano fatto esplodere il bancomat asportando poi una somma di denaro tuttora in corso di quantificazione.

Maltrattamenti. Picchia padre e sorella poi si scaglia sui Carabinieri: 49enne in arresto a Misano

Sabato 13 Ottobre 2018
Foto di repertorio

Nella scorsa nottata, i militari del NOR – Aliquota Radiomobile hanno arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia e resistenza a P.U., B.R., 49enne pregiudicato, residente a Misano Adriatico. Nel corso della notte è giunta tramite il numero di emergenza 112, una richiesta di intervento da parte di un componente della famiglia dell’arrestato il quale segnalava che lo stesso, in preda ad uno stato di forte agitazione probabilmente dovuto all’abuso di sostanze alcooliche, aveva poco prima percosso sia il padre che la sorella e stava continuando a minacciarli di morte. 

{data:spazio_pubblicitario}

Effrazioni. Furti nella notte in tre edifici scolastici di Rimini: indagano Polizia e Carabinieri

Sabato 13 Ottobre 2018
Foto di repertorio

Sono state tre le effrazioni alle porte di sicurezza degli edifici scolastici Panzini, Fermi e Alighieri di Rimini, che si sono verificate ieri sera tra le 23 e mezzanotte. Il primo allarme è infatti scattato alle Panzini alle ore 23 e 15 per poi far seguito rapidamente, anch’essi segnalati dal sistema d’allarme, alla perpetrazione dei furti nelle altre due scuole. Intervenuti prontamente gli operatori della società di sorveglianza privata, per la rapidità con cui si sono svolti i furti non hanno potuto che constatare lo scasso dei distributori automatici presenti all’interno delle tre scuole, in un caso esteso anche alla cassettina delle monete della fotocopiatrice. 

Cronaca. Doveva scontare 1 anno e 3 mesi per ricettazione: 30enne ai domiciliari a Cattolica

Sabato 13 Ottobre 2018

Ieri, 12 ottobre, nel primo pomeriggio, i carabinieri di Cattolica hanno tratto in arresto I. S.,30 enne pregiudicato rumeno, in esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verona, dovendo lo stesso scontare 1 anno e 3 mesi di reclusione per ricettazione e porto abusivo di armi. 

Sicurezza. Arriva 'Scout Speed', nuovo strumento per il controllo della velocità della Pm riminese

Sabato 13 Ottobre 2018

Giovedì 18 ottobre verrà avviata sulle strade di Rimini la sperimentazione dello Scout Speed, il nuovo strumento per il controllo della velocità dei veicoli di cui si è dotata la Polizia municipale di Rimini. Un sistema di controllo che grazie alle sue potenzialità contribuirà nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale a contrastare la velocità oltre i limiti consentiti sulle nostre strade. 

Scomparsa Barbara Bonfiglioli. Il cordoglio del presidente del Campus di Rimini

Sabato 13 Ottobre 2018

"La scomparsa di Barbara Bonfiglioli rattrista profondamente tutta la comunità universitaria riminese - dichiara il prof. Sergio Brasini presidente del Campus di Rimini. - Il mio primo pensiero va inevitabilmente ai familiari e ai colleghi di Uni.Rimini, con i quali quotidianamente collaboriamo fianco a fianco per rendere sempre più solido l'insediamento dell'Alma Mater Studiorum nel Campus di Rimini". 

Mirabilandia. Il Parco ad Halloween diventa "Extreme horror experience", solo per coraggiosissimi

Sabato 13 Ottobre 2018

Ne parla nel video la direttore marketing e commerciale di Mirabilandia, Sabrina Mangia

Video intervista alla direttore marketing e commerciale del Parco di divertimenti della Romagna, Mirabilandia. In attesa di Halloween, Mangia anticipa alcune delle novità "estreme", dedicate solo ai maggiorenni, che si potranno sperimentare quest'anno al Parco.

Violenza. Costretto col coltello a un rapporto sessuale: riminese denuncia una donna di 54 anni

Venerdì 12 Ottobre 2018
Immagine di repetorio

Una donna di 54 anni, cittadina russa, è stata denunciata con l'accusa di aver violentato, un 61enne riminese, come riporta l'Ansa citando la stampa locale. L'uomo, secondo la sua denuncia, sarebbe stato costretto ad avere un rapporto sessuale sotto la minaccia di un coltello.

{data:spazio_pubblicitario}

Rapina. Tenta di rubare un portafogli ma viene scoperto. La Polizia lo arresta

Venerdì 12 Ottobre 2018

La Polizia ha arrestato un 62enne, cittadino tunisino, per il reato di tentata rapina: l'uomo aveva cercato di rubare un portafogli provocando però la reazione della vittima che lo ha colpito con un pugno allo sterno, facendolo rovinare a terra. A quel punto è sopraggiunta una pattuglia della Polizia: gli agenti, ricostruita la vicenda, hanno arrestato il presunto rapinatore.

Droga. I Carabinieri di Cattolica arrestano una donna di 55 anni per spaccio stupefacenti

Venerdì 12 Ottobre 2018

E ne denunciano 3 per furto

I Carabinieri di Cattolica hanno arrestato a Montescudo-Montecolombo M. O., 55 enne pregiudicata per il reato di detenzione e spaccio di stupefacenti. I militari, durante il servizio di osservazione, notavano l’indagata cedere a un giovane 0,7 grammi di eroina. Nella successiva perquisizione nell'abitazione della donna venivano rinvenuti ulteriori 2,7 grammi di eroina, suddivisi in dosi, quattro bilancini di precisione, nonchè la somma contante di 180 euro ritenuta il provento dell'attività illecita.

Droga. Due arresti da parte dei Carabinieri di Cattolica: per spaccio di stupefacenti e ricettazione

Venerdì 12 Ottobre 2018

Nel corso della mattinata, a Misano Adriatico, i Carabinieri di Cattolica, hanno arresttao C. N., 38enne pregiudicato per il reato di spaccio di stupefacenti. Nel corso di una perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti 160 grammi di cocaina, di cui una parte già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e la somma contante di 1.220 euro ritenuta il provento di attività illecita.

{data:spazio_pubblicitario}

Lutto. Muore nel sonno a 28 anni l’ex pattinatrice Giada Dall’Acqua. Disposta l'autopsia

Venerdì 12 Ottobre 2018

Giada Dall'Acqua, 28 anni, ex pattinatrice azzurra, è morta nel sonno nella sua abitazione di San Giovanni Marignano, come riporta l'Agenzia Ansa citando la stampa locale. Istruttrice ed ex atleta dela nazionale italiana, era da poco diventata mamma di una bimba.

Infrazioni negli alberghi. La Polizia municipale chiude una struttura a Rivazzurra

Venerdì 12 Ottobre 2018

Le indagini della Polizia municipale del distaccamento di Miramare hanno permesso di emettere un divieto di proseguimento dell'attività ricettiva nei confronti della società a cui appartiene un albergo di Rivazzurra, risultato privo della segnalazione certificata di inizio attività.

Morte Hayden. Condannato a 1 anno l'automobilista che investì a Misano il pilota statunitense

Mercoledì 10 Ottobre 2018
Nicky Hayden, pilota statunitense che perse la vita nel maggio 2017 dopo esser stato investito a Misano (foto d'archivio)

Sentenza del gup di Rimini: pena sospesa oltre al ritiro della patente. Il campione di moto, che il 17 maggio 2017 si stava allenando in bici, morì dopo cinque giorni di coma

Un anno di reclusione, con pena sospesa, oltre al pagamento delle spese processuali e al ritiro della patente: è la condanna, pronunciata in sede di rito abbreviato, nei confronti del 31enne operaio di Morciano, che alla guida della sua auto (una Peugeot 206) travolse il 17 maggio 2017 Nicky Hayden, pilota statunitense della Superbike che si allenava in bicicletta, morto dopo cinque giorni di coma all'ospedale Bufalini di Cesena. La sentenza è stata pronunciata questa mattina dal gup di Rimini, Vinicio Cantarini.

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Armi clandestine in casa, arrestato un 44enne a Misano Adriatico

Mercoledì 10 Ottobre 2018
Foto di repertorio

Nell'abitazione del 44enne i carabinieri hanno trovato un revolver calibro 22 e otto cartucce, una serie di bossoli per fucile e un bilancino di precisione

Titolare di una pizzeria, aveva in casa armi clandestine, un revolver calibro 22 e otto cartucce. L'uomo, 44 anni, originario di Napoli, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Misano Adriatico. 

Cronaca. Perseguita la ex convivente: arrestato un 40enne dai carabinieri a Rimini

Mercoledì 10 Ottobre 2018
Foto di repertorio

Violazione di domicilio ed atti persecutori i reati contestati all'uomo

Nella notte tra sabato 6 e domenica 7 ottobre i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rimini hanno tratto in arresto in flagranza, per i reati di violazione di domicilio ed atti persecutori, G. F., siciliano classe 1978, da anni residente a Rimini. Come spiega un comunicato stampa dell'Arma,  il rapporto tra il 40enne e la ex convivente termina nel maggio scorso quando l'uomo, particolarmente geloso e possessivo, ha iniziato ad aggredire la sua compagna con reiterate condotte minacciose e moleste, talvolta sfociate anche in episodi di violenza fisica, per le quali la donna è ricorsa alle cure dei sanitari al Pronto Soccorso di Rimini. 

Giovane denuncia violenza. Il sindaco di Riccione: "Fare piena luce sulla vicenda"

Mercoledì 10 Ottobre 2018
Foto di repertorio

Renata Tosi esprime massima vicinanza alla ragazza canadese: "a nome della città esprimo ferma condanna di fronte ad ogni forma di violenza, la sicurezza dei nostri abitanti e visitatori costituisce la prima priorità della città"

Mentre chiede che "sia fatta piena luce" sulla vicenda, il sindaco di Riccione Renata Tosi, "auspicando con forza che la ragazza non abbia subito un'aggressione fisica o di natura sessuale, oggetto di indagine da parte della Polizia Scientifica", esprime "la massima vicinanza alla giovane donna". Cosi', la prima cittadina della localita' del riminese ha commentato l'episodio che ha visto una ragazza canadese sporgere denuncia per violenza. 

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Ruba all’interno di un supermercato a Rimini, arrestato dalla Polizia

Mercoledì 10 Ottobre 2018
Foto di repertorio

In manette un 51enne di Riccione

Nel pomeriggio di martedì 9 ottobre un equipaggio delle Volanti della Questura di Rimini è stata inviato al centro commerciale “I Malatesta” da dove era giunta una segnalazione di un furto all’interno del relativo ipermercato. I poliziotti intervenuti - come spiega un comunicato stampa - hanno subito ricostruito quanto poco prima accaduto 

Cronaca. Maltrattamenti in famiglia, 57enne arrestato dai carabinieri a Rimini

Mercoledì 10 Ottobre 2018
Foto di repertorio

Nel corso della notte i Carabinieri della Stazione di Rimini Miramare hanno rintracciato e tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di aggravamento di misura cautelare personale emessa dal G.I.P. del Tribunale di Rimini su richiesta della locale Procura della Repubblica, un 57enne di origini foggiane, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, resosi responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, violazione di domicilio e danneggiamento. 

Autovelox fisso a Fosso Ghiaia. Attivo dal 15 ottobre in modalità sanzionatoria

Mercoledì 10 Ottobre 2018
L'autovelox lungo la Strada Statale 16 a Fosso Ghiaia

Sarà attivo in modalità sanzionatoria dal 15 ottobre (ore 00.00) l’autovelox fisso installato già da qualche tempo sulla strada statale 16 a Fosso Ghiaia (chilometro 161 + 290) che rileva la velocità dei veicoli diretti verso Ravenna. Lo strumento sarà in funzione ventiquattr’ore su ventiquattro e rileverà solo ed esclusivamente le violazioni riguardanti il superamento del limite massimo di velocità consentito in quel tratto di strada, che è di 70 chilometri orari. Già da alcuni giorni lo strumento è in funzione in via sperimentale, non sanzionatoria, al fine di testarne le caratteristiche e l’affidabilità.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it