Sabato 25 Febbraio 2017

Cronaca

L'attività di controllo questa volta si è concentrata nelle zone della stazione ferroviaria, di Borgo Marina, di via Grottarossa e nei parchi cittadini

Sono 6 le persone tratte in arresto e 31 quelle denunciate solo negli ultimi giorni dalla Polizia di Stato di Rimini in virtù dei controlli predisposti ed attuati mediante l’impiego di personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della Squadra Mobile, dei Reparti Prevenzione Crimine e le unità cinofile antidroga - finalizzati alla repressione dei reati contro la persona ed il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Rimini: perseguitava la ex compagna, arrestato un 57enne dai Carabinieri

Venerdì 24 Febbraio 2017

Oltre alle intimidazioni, è stato accertato anche un caso di aggressione in cui l'uomo è arrivato a colpire violentemente la donna con uno schiaffo

Ieri pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rimini, hanno arrestato in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, B.I., 57 enne (le Forze dell'Ordine non hanno fornito ulteriori dettagli, n.d.r.) residente a Cesenatico. L’uomo da gennaio a oggi, a seguito di denuncia sporta dalla sua ex compagna, una coetanea residente nel riminese, ed al termine degli accertamenti esperiti dai militari, è stato ritenuto responsabile di “Atti persecutori aggravati, violenza privata e lesioni personali aggravate”.

GdF Rimini, presentato in due scuole il progetto di 'Educazione alla legalità economica'

Venerdì 24 Febbraio 2017

Le Fiamme Gialle di Rimini incontrano gli studenti del Liceo Classico 'G. Cesare' e del Liceo Scientifico 'A. Einstein'

Il 9 febbraio al Liceo Classico 'G. Cesare-Valgimigli' ed il 16 febbraio al Liceo Scientifico 'A. Einstein' di Rimini, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Rimini hanno incontrato gli studenti delle classi quinte per parlare di cultura della legalità economica nell’ambito della quinta edizione del Progetto, promosso dalla Guardia di Finanza in tutta Italia unitamente al MIUR.

A Riccione decade il sindaco Renata Tosi

Venerdì 24 Febbraio 2017

Una nota Ansa riporta queste dichiarazioni di Renata Tosi: "Non sono più il Sindaco di Riccione. Le dimissioni della metà dei consiglieri eletti ha apposto la parola fine a questa nostra esperienza. Ringrazio tutti. In primis proprio quei consiglieri comunali e i miei assessori che hanno iniziato con me questo percorso amministrativo e che mi hanno sempre sostenuto con lealtà e fiducia".

Nominata oggi la dottoressa Delle Curti Commissario Prefettizio di Riccione

Venerdì 24 Febbraio 2017

Il Viceprefetto Immacolata Delle Curti è da oggi Commissario Prefettizio del Comune di Riccione. Con provvedimento in data odierna, il Prefetto ha decretato infatti la sospensione del Consiglio Comunale e la nomina della dottoressa Delle Curti per la provvisoria amministrazione dell’Ente, con il conferimento dei poteri spettanti al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale.

La dottoressa Cinzia Renna è da oggi il Commissario Prefettizio di Morciano

Venerdì 24 Febbraio 2017

Il Dirigente del Servizio Contabilità e Gestione finanziaria della Prefettura di Rimini Cinzia Renna è da oggi Commissario Prefettizio per la provvisoria amministrazione del Comune di Morciano di Romagna, con il conferimento dei poteri spettanti al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale. Il Prefetto ha preso atto delle dimissioni del Sindaco di Morciano di Romagna Claudio Battazza, formalizzate in data 3 febbraio 2017 e divenute efficaci e irrevocabili, decorsi 20 giorni, ai sensi dell’art.53, comma 3, del decreto legislativo n°267/2000.

Maltempo in Emilia-Romagna tra il 24 e il 25 febbraio: interessato anche il territorio di Rimini

Venerdì 24 Febbraio 2017

I cittadini non devono accedere negli argini dei corsi d'acqua, nelle dighe foranee e nelle spiagge

L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile hanno diramato un’allerta sull'Emilia-Romagna centro-orientale per il vento, la situazione del mare al largo e le mareggiate sulla costa, le criticità idraulica e idrogeologica, valida dalle 21 di venerdì 24 febbraio fino alle 12 di sabato 25, sulla base dei dati previsionali del Centro funzionale Arpae Emilia-Romagna.

Diabete Romagna Onlus, parte il progetto 'Portiamo il sorriso a casa'

Venerdì 24 Febbraio 2017
Nella foto la Dottoressa Giuseppina Chierici

L'obiettivo è offrire l’assistenza medica domiciliare al paziente con diabete non autosufficiente

Giovanni ha circa settant’anni e convive con il diabete da più di quaranta. Ha passato la maggior parte della sua vita misurandosi anche sette volte al giorno la glicemia con il pungidito e facendo almeno quattro iniezioni di insulina. Una persona può sopravvivere solo qualche giorno senza insulina e tutta la gestione della malattia è sempre sulle spalle del paziente e su quelle della famiglia, con notti spesso insonni a causa degli sbalzi glicemici e della necessità di controllarsi.

Visita in Comune a Rimini del nuovo Comandante della Guardia di Finanza dell'Emilia Romagna

Giovedì 23 Febbraio 2017
Nella foto l'incontro di questa mattina

Questa mattina il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi ha ricevuto la visita del Generale di Divisione Giuseppe Gerli, nuovo Comandante regionale della Guardia di Finanza per l'Emilia Romagna.

Giro di patenti nautiche false a Rimini: patteggiano tre militari

Giovedì 23 Febbraio 2017

Davanti al Gup del Tribunale di Rimini Vincenzo Loiacono, 60 anni originario di Brindisi, luogotenente in pensione della Capitaneria di porto di Pesaro ha patteggiato due anni e due mesi, pena non sospesa, oltre all'interdizione dai pubblici uffici e rimozione dal grado - riporta una nota Ansa -. 

Carabinieri di Rimini, controllo del territorio: due arresti e tre denunciati

Giovedì 23 Febbraio 2017

Controllati complessivamente 150 veicoli e identificate 123 persone

Dalle ore 16.00 alle 24.00 di martedi 21 febbraio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Rimini, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio, al fine di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, in particolare rapine in danno di attività commerciali e furti in abitazione.

Protezione civile, allerta meteo in Emilia-Romagna per forte vento dalle 21 di domani sera

Giovedì 23 Febbraio 2017

Mare agitato al largo e molto mosso a ridosso della costa con probabili mareggiate nella notte tra venerdì e sabato

Una nota Ansa riporta che l'Agenzia regionale di Protezione civile annuncia in un bollettino l'allerta per vento e stato del mare su Emilia-Romagna centro-orientale e fascia costiera.

Mare d'inverno, venerdì 24 febbraio Oasi Confartigianto organizza un incontro di studio

Giovedì 23 Febbraio 2017

Alle ore 15 nella sede della Confartigianato di Rimini con tante illustri presenze

L’ordinanza balneare 2017 della Regione Emilia Romagna apre alla possibilità che le imprese economiche possano svolgere la loro attività sulla spiaggia tutto l’anno. L’iniziativa dell’assessore regionale a Turismo e Commercio, Andrea Corsini, di concerto con le associazioni degli operatori balneari consente quindi, per chi vorrà, un’ulteriore opportunità per il turismo della Riviera. Compito dei Comuni la definizione degli orari di apertura consentiti.

Venerdì 24 febbraio l'Ausl Romagna aderisce alla giornata nazionale del risparmio energetico

Giovedì 23 Febbraio 2017

Da diversi anni sono attive buone pratiche per il risparmio che hanno portato all'Azienda numerosi riconoscimenti da parte di enti di certificazione nazionali e internazionali

Anche l’Ausl Romagna partecipa alle iniziative della XIII edizione di “M’illumino di meno – Giornata nazionale del Risparmio energetico” che ricorre domani, venerdì24 febbraio. 

Trasporto pubblico: 16 nuovi autobus dalla prossima settimana sulla rete Start Romagna a Rimini

Mercoledì 22 Febbraio 2017
L’assessore comunale alla Mobilità, Roberta Frisoni, e il presidente di Start Romagna, Marco Benati, con i nuovi bus

Presentati gli Iveco Urbanway 12 metri, in arrivo altri 20 mezzi nel 2017

Start Romagna prosegue il percorso di rinnovo della propria flotta. E dopo Cesena, protagonista è ora Rimini dove sulla rete entreranno in servizio dalla prossima settimana i nuovi autobus IVECO Urbanway. Si tratta di 16 autobus 12 metri classe I con motorizzazione a gasolio euro VI, che dispongono ciascuno di n. 95 posti complessivi, di cui 26 a sedere, oltre allo spazio attrezzato per i portatori di handicap in carrozzella.

'Spaccata' nella notte al centro commerciale Le Befane di Rimini, ladri in fuga a mani vuote

Martedì 21 Febbraio 2017
Agenti della Polizia di Rimini sul punto del tentativo di spaccata a Le Befane (foto Migliorini)

Lanciano un'auto in corsa contro la vetrata e la saracinesca dell'ingresso intorno alle 4, senza riuscire però ad entrare per il pronto intervento della guardia giurata e delle Volanti della Polizia

Tentativo di rapina al centro commerciale Le Befane di Rimini nella notte. Intorno alle 4, due ladri hanno lanciato un'auto in corsa contro la vetrata e la saracinesca dell'entrata, poi sono scesi dalla vettura con viso travisato da passamontagna e guanti per non lasciare impronte, tentando di fare irruzione nel negozio, ma non ci sono riusciti grazie all'intervento di una guardia giurata e quindi alle volanti della Polizia di Stato, tanto da essere costretti a fuggire senza prendere nulla.

Chiese 'mazzetta' a imprenditore, condannato un funzionario dell'Agenzia delle entrate di Cesena

Martedì 21 Febbraio 2017
Foto di repertorio

Tre anni e due mesi di carcere, 5 d'interdizione dai pubblici uffici per induzione indebita a dare o promettere utilità: è la sentenza del tribunale di Rimini nei confronti di Tiziano Marchi, 60 anni, già assessore comunale a Forlì

Tre anni e due mesi di carcere, 5 d'interdizione dai pubblici uffici per induzione indebita a dare o promettere utilità. E' la condanna comminata dal tribunale di Rimini a Tiziano Marchi, 60 anni, funzionario dell'Agenzia delle entrate di Cesena, già assessore comunale a Forlì. Come riporta l'agenzia Ansa, l'uomo venne arrestato nell'aprile 2016 dopo aver intascato 5mila euro dal commercialista di un imprenditore cesenate che nel 2012 aveva subito una multa da 400 mila euro, poi ridotta a 190mila, dopo una verifica fiscale. 

La forza interiore di Gessica Notaro: "Per i medici l'intervento all'occhio sinistro è andato bene"

Martedì 21 Febbraio 2017
L'esterno dell'abitazione di via Bidente a Rimini dove Gessica Notaro è stata aggredita con l'acido (foto Migliorini)

La giovane riminese aggredita con l'acido si affida a Facebook per rassicurare chi la incoraggia: "Dovrò tenere la benda per un paio di mesi, grazie ancora a tutti per i bellissimi messaggi, mi state regalando delle emozioni veramente forti. Vi voglio tanto bene"

I medici dell'ospedale Bufalini di Cesena hanno riferito che "l'intervento all'occhio sinistro è andato tutto bene". E' Gessica Notaro, la ragazza di 28 anni di Rimini aggredita dal suo ex compagno con l'acido mentre rientrava a casa il 10 gennaio, a scriverlo sulla propria bacheca Facebook rassicurando amici e conoscenti che in queste settimane l'hanno incoraggiata. 

Trovato cadavere un 45enne di Rimini dentro una tenda nel parco Cavaioni, sui primi colli di Bologna

Martedì 21 Febbraio 2017
Pare che l'uomo vivesse da circa un anno nella tenda, nella grande area verde sui primi colli di Bologna

A dare l'allarme alla polizia i responsabili di un maneggio della zona probabile, per gli investigatori probabile overdose

Il corpo senza vita di un 45enne di Rimini è stato trovato ieri, lunedì 20 febbraio, dentro una tenda a Parco Cavaioni, grande area verde sui primi colli di Bologna. Secondo il dispaccio dell'agenzia Ansa, l'uomo aveva precedenti per droga e nella tenda, dove a quanto pare viveva da circa un anno, è stato trovato un laccio emostatico.

Carnevale, sequestrati dalla Finanza a Rimini oltre 1.400 prodotti non a norma sul fronte sicurezza

Martedì 21 Febbraio 2017

Nel mirino cinque negozi: scoperti maschere, costumi, giocattoli, trucchi e altri oggetti privi della marcatura comunitaria e anche abiti per bimbi senza le indicazioni dei materiali utilizzati

Un finanziere mostra alcuni oggetti

Maschere, costumi, giocattoli, trucchi e altri oggetti di Carnevale, risultati non conformi alle norme in tema di composizione, qualità e origine, oltre ad essere privi, in alcuni casi, della marcatura comunitaria. Per questo la Guardia di Finanza di Rimini ha sequestrato nei giorni scorsi oltre 1.400 prodotti senza le indicazioni minime di sicurezza previste per legge. Nel mirino delle Fiamme gialle, in particolare, sono finiti cinque negozi. 

Visita di Commiato in Residenza comunale a Rimini del Prefetto Peg Strano Materia

Martedì 21 Febbraio 2017

Il sindaco Gnassi ha voluto ringraziare il Prefetto per "la straordinaria umanità e professionalità con cui in un periodo difficile e complesso si è impegnata nel superare i problemi"

Il sindaco Gnassi e il prefetto Strano

Il sindaco di Rimini Andrea Gnassi ha ricevuto questa mattina (martedì 21 febbraio) in Residenza comunale la dottoressa Peg Strano Materia, Prefetto di Rimini per un anno e mezzo e ora alla vigilia dell’avvicendamento istituzionale.

Rimini, identificato il cadavere della donna rinvenuto ieri mattina sulla sponda del Marecchia

Lunedì 20 Febbraio 2017
Foto di Manuel Migliorini

Come cita una nota dell'ANSA, la 42enne lavorava come addetta alle pulizie in un residence della città: è stata la titolare della struttura che, non vedendola tornare, ha chiamato la polizia. In attesa dell'autopsia non si trascura alcuna ipotesi

Come si legge in un comunicato dell'ANSA, si chiamava Maria Pace, aveva 42 anni ed era originaria di Potenza, la donna trovata priva di vita sulla sponda del fiume Marecchia nella mattinata di ieri. La donna era alloggiata in un residence di Rimini dove lavorava come addetta alle pulizie. 

 

Picchia la fidanzata e le ruba il cellulare: la Polizia arresta un 30enne dopo un'inseguimento

Lunedì 20 Febbraio 2017

Il giovane è stato tratto in arresto dagli agenti di Rimini per i reati di furto e resistenza a Pubblico Ufficiale, e denunciato per lesioni, rifiuto di fornire le generalità e poiché clandestino sul territorio

Erano circa le 21 di ieri sera quando sono cominciate a giungere al numero di emergenza della Questura di Rimini numerose segnalazioni riguardanti l’aggressione di una donna in strada, in via XXIII Settembre; gli agenti della squadra volanti intervenuti sul posto hanno appurato che la ragazza, una 21enne di origine nigeriana, era stata malmenata dal fidanzato, anch’egli di origine nigeriana di circa 30 anni, per futili motivi.

Controlli nelle sale giochi: la Guardia di Finanza di Rimini sequestra Xbox, premi e contanti

Lunedì 20 Febbraio 2017

I finanzieri hanno elevato sanzioni amministrative nei confronti delle ditte responsabili per un importo totale di circa 14.000 euro

La Guardia di Finanza di Rimini, nell’ambito dell’azione di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità e abusivismo nel settore dei giochi, ha effettuato nei giorni scorsi mirati controlli nei confronti di diverse “sale giochi” operanti sul territorio riminese e riccionese. L’operazione ha consentito di rinvenire e di sequestrare complessivamente 3 Xbox con relativo monitor, poiché prive dei titoli autorizzatori previsti dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, e 4 congegni che distribuiscono i premi contenuti nel relativo cabinet. 

Minacce continue contro la madre e la sorella: arrestato 33enne dalla Polizia di Stato di Rimini

Domenica 19 Febbraio 2017

Ieri pomeriggio gli agenti sono stati costretti a intervenire due volte in poche ore per le urla e i rumori

La Polizia di Stato di Rimini ha arrestato ieri pomeriggio in flagranza di reato un uomo di 33 anni che maltrattava ripetutamente la sorella davanti alla nipotina di quattro anni - riporta una nota Ansa -. La donna aveva già da tempo fatto denuncia alla polizia, ma ieri pomeriggio le cose hanno preso una piega più pericolosa tanto che gli agenti sono stati costretti ad intervenire due volte nel giro di poche ore.

Rimini, il cadavere di una donna rinvenuto questa mattina in una sponda del fiume Marecchia

Domenica 19 Febbraio 2017
La zona del fiume Marecchia dove è stato rinvenuto il cadavere della donna - Foto Migliorini

La donna non è stata ancora identificata e non presenta segni di violenza. L'ipotesi più probabile è un gesto volontario o un malore

Il corpo senza vita di una donna sui 40-45 anni, probabimente di nazionalità italiana, è stato ritrovato nella mattinata di oggi nel tratto del fiume Marecchia che coincide con via Coletti - riporta una nota Ansa -. L'allarme è scattato intorno alle otto al centralino della polizia di Stato, un passante aveva notato il corpo di una donna a pancia in giù nell'acqua bassa e melmosa di una delle due sponde del Marecchia.

I Carabinieri di Rimini hanno arrestato 2 persone per spaccio di stupefacenti

Domenica 19 Febbraio 2017
Immagine di repertorio

Inoltre ne hanno denunciate cinque: una per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e quattro per guida con tasso alcolemico elevato

Durante le operazioni di controllo del territorio, dalle 20 di sabato, fino alle 6 di domenica, i Carabinieri della Compagnia di Rimini hanno arrestato in flagranza di reato, per spaccio di stupefacenti, A.F., classe ‘91 e I.N. classe ’86 (le Forze dell’Ordine non hanno fornito le generalità, n.d.r.). A seguito di perquisizione personale e nella camera del residence ove dimorano, i due sono stati trovati in possesso di oltre 30 grammi di marijuana e altrettanti di hashish, suddivisi in dosi, oltre a bilancini di precisione, sporchi di stupefacente e materiale plastico per il confezionamento.

La gattina Tripy cerca casa e un’adozione del cuore

Domenica 19 Febbraio 2017

Sono 150 i gatti adottati nel 2016 dal canile comunale 'Stefano Cerni', 233 quelli soccorsi

Le manca una zampina ma non per questo è meno bella e dolce. E’ Tripy, la gattina tigrata segnalata agli operatori del canile comunale 'Stefano Cerni' da una cittadina riminese in via Erato circa un mese fa e che da allora sta continuando ad assisterla quotidianamente.

Riminese arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti e lesioni gravissime

Domenica 19 Febbraio 2017
Immagine di repertorio

L’uomo, di 34 anni, aveva aggredito violentemente la madre con pugni e un bastone in seguito a una lite

I carabinieri della Stazione di Rimini Flaminia nel corso di un intervento per una lite in famiglia hanno tratto in arresto in flagranza P.C., classe 1982 (le Forze dell’Ordine non hanno fornito le generalità, n.d.r.), per maltrattamenti in famiglia e lesioni gravi.

Controlli della Polizia di Stato di Rimini, un arresto per spaccio di stupefacenti e un fermo

Sabato 18 Febbraio 2017

Gli agenti, nella perquisizione della camera dell'uomo in un residence in zona Marina Centro, hanno rinvenuto e sequestrato diverse bustine di cocaina. Il fermato è un 46enne che nella giornata di ieri è entrato in una tabaccheria chiedendo alcuni pacchetti di sigarette cercando poi di andarsene senza pagare

Continuano i controlli predisposti dalla Questura di Rimini con l’impiego di personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della Squadra Mobile e dei Reparti Prevenzione Crimine, finalizzati alla repressione dei reati contro la persona ed il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it