Sabato 20 Aprile 2019

Cronaca

Come riporta una nota dell'Ansa, sono stati ascoltati ieri, in udienza in Tribunale a Rimini, i primi testimoni dell'accusa nel processo a carico di due giovanissimi genitori riminesi accusati di maltrattamento nei confronti del figlio di appena due mesi. Madre e padre, poco più che ventenni all'epoca dei fatti, nel 2014, erano finiti sotto indagine dopo che il ragazzo aveva portato il figlioletto in ospedale privo di sensi. 

Prima maltratta il padre, poi si scaglia contro i Carabinieri intervenuti: in manette un 20enne

Venerdì 19 Aprile 2019
Foto di repertorio

Nella scorsa notte a Riccione, al termine degli accertamenti di rito, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato, per maltrattamenti in famiglia nonché resistenza ed oltraggio a P.U., un 20 enne pregiudicato del luogo. I militari – a seguito di una richiesta pervenuta al numero di emergenza “112” – sono intervenuti per una lite in famiglia in atto tra l’indagato e suo padre. 

Degrado urbano. Rimini: Carabinieri e Municipale trovano bivacchi in una ex colonia

Venerdì 19 Aprile 2019

Alle prime luci dell’alba di ieri, giovedì 18 aprile, a Rimini, i Carabinieri della Stazione di Miramare, unitamente al personale della locale polizia Municipale, hanno effettuato un servizio di controllo al fine di contrastare il degrado urbano passando al setaccio una ex colonia attualmente in stato di abbandono. Nel corso del servizio i militari hanno accertato che, all’interno della struttura, non fossero stati occultati oggetti provento di reato o sostanze stupefacenti. 

{data:spazio_pubblicitario}

Rintracciato. Doveva scontare più di due anni per spaccio: pregiudicato 48enne arrestato a Riccione

Venerdì 19 Aprile 2019
Foto di repertorio

Nel tarda serata del 17 aprile 2019 i Carabinieri di Riccione– in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Corte d’appello del Tribunale di Bologna – hanno tratto in arresto un 48 enne pregiudicato del luogo che doveva scontare la pena residua di due anni, un mese e 27 giorni di reclusione poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione e spaccio di stupefacenti.

Bellaria, deve scontare un anno e mezzo per rapina: 63enne rintracciato e arrestato dai Carabinieri

Venerdì 19 Aprile 2019

Ieri pomeriggio i Carabinieri di Bellaria Igea Marina hanno rintracciato e tratto in arresto, in esecuzione di ordine di un carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rimini, un riminese di 63 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. L’uomo deve scontare la pena detentiva residua di 1 anno e 6 mesi poiché è stato riconosciuto definitivamente colpevole del reato di rapina, commesso nell’ottobre 2016. 

Incidente stradale. Investito da un'auto mentre attraversa la strada, gravemente ferito un 66enne

Giovedì 18 Aprile 2019
L'uomo ferito è stato trasportato con l'elimedica al Bufalini di Cesena (foto d'archivio)

In via Caduti di Marzabotto, davanti all'Anagrafe comunale: l'uomo trasportato in elicottero al Bufalini di Cesena

Grave incidente stradale a Rimini, all'ora di pranzo. Qualche minuto prima delle 12.30 un uomo di 66 anni - come riporta il bollettino del 118 - è stato investito mentre attraversava la strada in via Caduti di Marzabotto, davanti agli uffici dell'Anagrafe comunale per cause ancora in corso di accertamento. 

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Arrestati due uomini a Rimini, uno condannato per rapina e l'altro per spaccio di droga

Giovedì 18 Aprile 2019
Foto di repertorio

Gli agenti della squadra mobile hanno eseguito gli ordine di carcerazione emanati dal Tribunale d Ferrara e di Rimini

Gli agenti della squadra mobile di Rimini hanno rintracciato e assicurato alla giustizia per l'espiazione della pena due uomini condannati, uno per concorso in rapina aggravata e l'altro per spaccio di sostanze stupefacenti. 

Viablità. Completati i lavori di sistemazione sulla Leontina a San Leo dopo le due frane del 2018

Giovedì 18 Aprile 2019

L'intervento di ripristino della strada provinciale è costato poco meno di 300mila euro

Foto di archivio

Sono stati completati i lavori di sistemazione sulla strada provinciale 22 'Leontina', resi necessari "da due frane risalenti al marzo del 2018, anche se gia' da tempo erano state ristabilite le normali condizioni di transitabilita'". Lo annuncia la Provincia di Rimini, ricordando che "la 'Leontina' era stata interessata da due importanti movimenti franosi, rispettivamente al chilometro 2+800 in localita' Galleria e al chilometro 4+650 in Localita' Agenzia, entrambe nel Comune di San Leo". 

Morte Pantani. L'ex generale Rapetto in Commissione Antimafia: "Non era solo, il corpo fu spostato"

Mercoledì 17 Aprile 2019
Tonina, madre di Marco Pantan, non ha mai creduto alla morte di Marco per overdose di sostanze stupefacenti

De Rensis, legale della famiglia: "Audizione importante per cercare finalmente la verità, la tesi ufficiale che ha portato all'archiviazione della Procura di Rimini non è più sostenibile"

La morte di Marco Pantani, trovato senza vita in un residence a Rimini il 14 febbraio 2004, arriva in Commissione parlamentare Antimafia. L'audizione di Umberto Rapetto, già generale di brigata della Guardia di finanza, getta ombre sulle circostanze del decesso del 'Pirata'. E ora la famiglia del campione, che da sempre avanza dubbi sul fatto che il decesso sia stato causato da un mix di droga e farmaci, spera si facciano passi in avanti: "Riteniamo che la Commissione Antimafia saprà ricercare e approfondire i tanti elementi emersi in questi anni, che rendono ormai non più sostenibile la tesi ufficiale sulla morte del campione", ha detto alle agenzie di stampa l'avvocato Antonio de Rensis, legale della famiglia del ciclista. 

{data:spazio_pubblicitario}

Spiagge Rimini. A fine estate via ai lavori per il Parco del Mare: pronto per maggio 2020

Mercoledì 17 Aprile 2019
Uno dei rendering del progetto del Parco del Mare a Rimini, curato dallo studio Miralles Tagliabue

Via le auto, pavimentazioni in legno e aree verdi: Ok della Giunta al progetto esecutivo, per la fascia a monte i cantieri partiranno l'anno prossimo dopo la stagione balneare

Via le auto, pavimentazioni in legno e aree verdi: il Parco del mare di Rimini vedra' partire i lavori entro la fine della prossima estate per concludersi nel maggio del 2020. Mentre per la fascia a monte i cantieri saranno al via l'anno prossimo, sempre alla fine della stagione balneare. La giunta comunale ha infatti approvato il progetto esecutivo, col via a partire da Miramare. L'intervento sul lungomare Spadazzi, spiega Palazzo Garampi, creera' un nuovo "paesaggio" tra la citta' e il mare, liberando il lungomare dal traffico delle auto. 

Rifiuti. Deposito abusivo a Savignano sul Rubicone: sequestrata area di 8 mila mq, due denunciati

Mercoledì 17 Aprile 2019
Uno degli elicotteri della Stazione navale delle Fiamme gialle di Rimini (foto archivio MIgliorini)

Operazione della Guardia di Finanza di Rimini: con gli elicotteri scoperte e individuato 23 tonnellate di materiali tra cui eternit, tenuti in pessime condizioni sul terreno

La Guardia di finanza di Rimini ha scoperto un deposito abusivo di rifiuti in un'area agricola di Savignano sul Rubicone, nel Cesenate. Sorvolando la zona con gli elicotteri, i militari della Stazione navale delle Fiamme gialle hanno individuato 23 tonnellate di materiali tra cui eternit, tenuti in pessime condizioni sul terreno. 

Guardia Costiera. Il Vicecomandante generale in visita alla Capitaneria di Porto di Rimini

Mercoledì 17 Aprile 2019
Il saluto dei militari della capitaneria di porto di Rimini all'ammiraglio ispettore Antonio Basile (foto Guardia Costiera)

L'ammiraglio ispettore Antonio Basile, accompagnato dal direttore marittimo di Ravenna Pietro Ruberto, ha incontrato i titolari dei comandi territoriali dipendenti e in Comune il sindaco Gnassi

Il vicecomandante generale della Guardia Costiera, ammiraglio ispettore Antonio Basile, accompagnato dal direttore marittimo di Ravenna Pietro Ruberto, ha fatto visita alla capitaneria di porto di Rimini, dove è stato ricevuto dal comandante Pietro Micheli. Basile ha poi incontrato nella sede del Comune, il sindaco Andrea Gnassi, con il direttore marittimo e il capo del compartimento. 

{data:spazio_pubblicitario}

Resistenza a P.U. Rimini, colpiscono e minacciano gli agenti intervenuti per una lite: due arresti

Martedì 16 Aprile 2019

Alle ore 22.00 di ieri una delle volanti della Questura di Rimini si è diretta in via San Martino Riparotta dove era stata segnalata un’animata lite tra una coppia. Quando i poliziotti sono arrivati hanno trovato un uomo che inveiva contro una donna poiché non era d’accordo con lo stile di vita a suo dire troppo libertino. L'uomo, un trentottenne, nonostante l’arrivo degli agenti non ha placato la propria ira nei confronti della donna, una trenseienne.

Droga. Bellaria, cede una dose di cocaina e viene colto sul fatto dai Carabinieri: arrestato 58enne

Martedì 16 Aprile 2019
La droga e il materiale sequestrato all'uomo dai Carabinieri

Prosegue l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Rimini che hanno intensificato la presenza sul territorio nei servizi preventivi e repressivi mirati al contrasto delle varie forme di reato, con particolare riguardo al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, impiegando in sintonia pattuglie in uniforme e personale in abiti civili. Nella tarda serata di ieri, lunedì 15 aprile, i Carabinieri della Stazione di Bellaria Igea Marina hanno arrestato in flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente C. C., milanese classe 1961, da anni residente a Bellaria Igea Marina, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

Edilizia scolastica. Nella pausa pasquale lavori di aggiornamento negli asili e scuole di infanzia

Martedì 16 Aprile 2019

Dai rivestimenti alla tinteggiatura, dagli arredamenti per giardino alla manutenzione di infissi e ammodernamento di impianti e sanitari. Saranno concentrati in particolare su asili e scuole di infanzia i lavori di aggiornamento e manutenzione scolastica che il Comune di Rimini effettuerà approfittando della pausa didattica durante le feste di Pasqua.

Ambiente. A Montefiore Conca installata la prima fototrappola per vedere che abbandona rifiuti

Martedì 16 Aprile 2019

Installata e messa in funzione oggi a Montefiore Conca la prima fototrappola per monitorare chi lascia ogni tipo di rifiuto (frigoriferi, materassi, ramaglie, ecc...) vicino ai cassonetti predisposti per la raccolta differenziata. Hera ritira regolarmente e gratuitamente presso l’abitazione di ciascun cittadino ogni tipo di rifiuto ingombrante, basta telefonare senza spese al numero verde 800 999 500.

Legambiente. Rimini tra le prime 15 città protagoniste della nuova mobilità urbana

Martedì 16 Aprile 2019

E’ la mappa di come l’Italia si sta muovendo verso una mobilità sostenibile quella che emerge dal dossier MEZ, Mobilità a Emissioni Zero, realizzata da Legambiente in collaborazione con Motus-E e appena pubblicata; una mobilità a emissione zero, smart, connessa, intermodale che deve diventare la bussola capace di dirigere e dare prospettiva a un cambiamento di abitudini e stili di vita non più rinviabile.

Campagna Amica. Alle Celle di Rimini torna protagonista la vera agricoltura a km0

Lunedì 15 Aprile 2019

Nella piazza del Centro commerciale “I Portici” in vendita da domani, tutti i martedì, frutta fresca, marmellate, miele, vini, olio di oliva e formaggi prodotti dagli agricoltori del territorio

Le primizie a km0 e il cibo della vera agricoltura del territorio tornano protagoniste, dopo il successo delle precedenti edizioni, alle Celle di Rimini con il mercato esclusivo di 'Campagna Amica'. Da domani, 16 aprile, il mercato nato per accorciare la filiera, valorizzare le produzioni locali e favorire l’acquisto di prodotti ad origine garantita, riparte ogni martedì con i classici orari 7.30-13.30 nella piazza antistante la Coop Celle di via XXII Settembre (Centro Commerciale I Portici).

{data:spazio_pubblicitario}

Furto. Sorpreso a rubare generi alimentari: arrestato dai Carabinieri di Rimini

Lunedì 15 Aprile 2019

Proseguono i servizi dei Carabinieri della Compagnia di Rimini finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio, al rispetto delle norme in materia di codice della strada e al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti ed alcoliche tra i più giovani.

Incidente stradale. Rimini, auto contro bici in via Savonarola: grave un 28enne

Lunedì 15 Aprile 2019

Nella serata di ieri, intorno alle 20.40, un'auto e una bici si sono scontrate in via Savonarola a Rimini. Ad avere la peggio è stato un giovane ciclista di 28 anni che i sanitari del 118, giunti sul posto con un'ambulanza e l'auto medicalizzata, hanno trasportato con un codice di massima gravità all'ospedale Infermi di Rimini. 

AIRiminum.'Voli Summer': dall'estate 17 rotte di collegamento regolari con l'aereoporto di Rimini

Lunedì 15 Aprile 2019
Nella foto la conferenza stampa di questa mattina

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione 'Voli Summer 2019 e progetto di integrazione con il territorio' in cui sono state elencate le novità sui voli di collegamento con Rimini. “Da questa estate sono 17 le rotte di linea che collegheranno Rimini con altrettante destinazioni su base regolare e stabile nel medio-lungo termine, grazie proprio ad accordi pluriennali conclusi con le compagnie aree. La scelta di portare qui i voli di linea è volta proprio a stabilizzare i flussi e favorire la promozione del territorio su quei Paesi potendo contare appunto su destinazioni stabili" afferma Leonardo Corbucci, Amministratore Delegato AIRiminum 2014.

{data:spazio_pubblicitario}

Scuola. Il Comandante dei Carabinieri di Riccione incontra gli studenti del Liceo 'San Pellegrino'

Lunedì 15 Aprile 2019
Nella foto l'incontro con gli studenti

Prosegue l’iniziativa formativa-educativa dei Carabinieri della Compagnia di Riccione rivolta agli studenti delle varie scuole del territorio. In questa circostanza sono stati protagonisti gli studenti del Liceo linguistico “San Pellegrino” di Misano Adriatico ai quali, il Capitano Marco Califano, Comandante della Compagnia Carabinieri di Riccione, ha tenuto la sua relazione sul fenomeno, sempre più attuale, della cultura della legalità.

Controllo del territorio. Arrestate 2 persone dai Carabinieri di Riccione, 4 denunciate

Domenica 14 Aprile 2019

Dalle ore 18.00 di ieri sabato 13 aprile, alle ore 7 odierne, i Carabinieri della Compagnia di Riccione, nel corso di un predisposto servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio, in materia di sostanze stupefacenti, e alla prevenzione in tema di sicurezza della circolazione stradale, hanno arrestato due pregiudicati rumeni, in Italia senza fissa dimora, M.G., 29 enne e N. J.S., 49 enne.

Giornata Volontari IOR. Applausi ed emozioni al Teatro Galli con Laura Pausini e Biagio Antonacci

Domenica 14 Aprile 2019
Nella foto i due artisti al Teatro Galli

Le due star della musica sul palco per dialogare con i 700 presenti e festeggiare i 40 anni dell’Istituto Oncologico Romagnolo

Doveva essere una grande sorpresa, e grande sorpresa è stata: Laura Pausini e Biagio Antonacci, nonostante i numerosi impegni per l’imminente tour che li vedrà uniti sul palco, hanno voluto comunque essere presenti al Teatro Galli di Rimini in occasione della XXXII Giornata dei Volontari IOR, per festeggiare assieme ai 700 partecipanti i primi 40 anni dell’Istituto Oncologico Romagnolo. I due artisti hanno intrattenuto la platea suscitando applausi, risate ed emozioni.

{data:spazio_pubblicitario}

Furti. Polizia ferroviaria, operazione Oro Rosso per contrastare la filiera di riciclaggio del rame

Sabato 13 Aprile 2019
Immagine di repertorio

La Polizia ferroviaria di Rimini è stata impegnata nel controllo di depositi di rottami della provincia, un servizio straordinario di controllo in ambito ferroviario, denominato “Oro Rosso”. Sono state effettuate ispezioni a realtà economiche adibite al recupero e allo smaltimento di rifiuti, che potrebbero rivestire un significativo ruolo nella filiera del riciclaggio di rame di provenienza illegale, frutto di furti lungo le linee ferroviarie o perpetrati alle spalle di depositi adibiti alla custodia dei materiali ferrosi.

Sciopero. Incrociano le braccia i Vigili urbani riminesi iscritti al sindacato Csa Ospol

Sabato 13 Aprile 2019
Immagine di repertorio

Il Csa Ospol, sindacato dei lavoratori della Polizia municipale, ha proclamato lo stato di agitazione della categoria con formale comunicazione al Prefetto, al Sindaco e al Comandante dei poliziotti locali di Rimini. Il sindacato contesta all'amministrazione riminese la mancata adozione di appropriate tutele in materia di sicurezza sul lavoro, l'inesistente formazione e la mancata attuazione delle specifiche norme del contratto nazionale riservate ai lavoratori della polizia locale.

Truffa. Rimini, Carabinieri e G.d.F. arrestano 3 persone: sequestrati beni per 413mila euro

Venerdì 12 Aprile 2019
Foto d'archivio

Dalle prime ore della mattinata odierna, 12 aprile 2019, nei comuni di Rimini, Riccione, Montescudo Montecolombo, Santarcangelo di Romagna, Bellaria, Borghi e Longiano, i militari dei Comandi Provinciali Carabinieri e Guardia di Finanza di Rimini stanno dando esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali e reali emessa il 4 aprile 2019 dal G.I.P. del Tribunale di Rimini, su richiesta della Procura della Repubblica di Rimini, nei confronti di 14 persone ritenute responsabili a vario titolo dei reati di falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atto pubblico fidefacente, frode assicurativa e corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio.

{data:spazio_pubblicitario}

Truffa. Rimini, falso arrotino riesce a entrare in casa di una anziana: denunciato dalla Polizia

Venerdì 12 Aprile 2019

Il Questore di Rimini ha emesso un Foglio di Via Obbligatorio con Divieto di Ritorno nel Comune di Rimini

Gli anziani sono diventati uno dei bersagli principali di truffatori seriali, che fingendosi operatori delle Forze dell’ordine, addetti alla manutenzione ed ogni altra figura professionale o assistenziale cercano di carpire la fiducia di persone ormai non più giovani per derubarle. La vicenda, accaduta la mattina dell’11 aprile, vede come protagonista un’anziana signora residente in via Giustiniano Villa.

Sicurezza. Cresce la tecnologia a servizio dell’azione della Polizia locale di Rimini

Venerdì 12 Aprile 2019

E’ di giorno in giorno più stretto il rapporto che lega sicurezza e tecnologia, un binomio indissolubile a cui sempre maggiormente il Comando della Polizia locale riminese sta attingendo per dar risposte efficaci al territorio e ai cittadini.

Il mercato del lavoro. A Rimini aziende e consulenti al convegno promosso da Confesercenti e Cescot

Venerdì 12 Aprile 2019
Nella foto il convegno di ieri pomeriggio

Fra i problemi, la differenza fra il settore del commercio e quello del turismo riguardo alla possibilità di stipulare contratti a termine per stagionalità

Leggi inapplicate, decreti attuativi e circolari mai emanati, incentivi all'occupazione scoordinati fra loro, innumerevoli adempimenti burocratici, ostacoli all'assunzione di stagionali. Questo il difficile contesto in cui si trovano gli operatori economici, come emerso dal convegno “Il mercato del lavoro” promosso ieri pomeriggio da Confesercenti e Cescot Rimini per approfondire i più recenti interventi normativi che interessano l'occupazione.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it