Mercoledì 18 Ottobre 2017

Spettacolo

“Le disAvventure di un cantautore femmina”, protagonista di una web serie la riminese Chiara Raggi

Martedì 17 Ottobre 2017
Chiara Raggi è una cantautrice, chitarrista, arrangiatore e compositrice: a febbraio in uscita il suo terzo album

Ideata insieme a Fabiola Fenili. La prima delle otto puntate martedì 24 ottobre sulla sua pagina Facebook

La cantautrice riminese Chiara Raggi è la protagonista di una nuova web serieLe disAvventure di un cantautore femmina da lei scritta e interpretata, ideata insieme a Fabiola Fenili. La serie in 8 puntate andrà in onda tutti i martedì, alle ore 12, a partire dal 24 ottobre sulla pagina Facebook Chiara Raggi Official e sul suo canale Youtube.

"Cinema Grattacielo", il film su uno dei simboli di Rimini, approda in città al Tiberio

Giovedì 12 Ottobre 2017
In cima al grattacielo, dove si tocca il cielo con un dito

Da venerdì 13 a domenica 15 ottobre quattro proiezioni del film-documentario dedicato al grattacielo della città e ai suoi abitanti alla presenza del regista Marco Bertozzi

Cinema Grattacielo, il documentario di Marco Bertozzi dedicato al grattacielo di Rimini e ai suoi abitanti, prodotto, con Rai Cinema, dall’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, da Altreforme e dall’associazione culturale Condominium, arriva al Cinema Tiberio di Rimini. Il film è in programma venerdì 13, sabato 14 ottobre (ore 21,15), domenica 15 alle ore 17 e alle 21,15 alla presenza del regista.

Con l'omaggio a Mina prende il via la nuova edizione dei concerti al Teatro Moderno di Fusignano

Mercoledì 11 Ottobre 2017
Cristina Di Pietro è salita alla ribalta con la partecipazione a The Voice of Italy

Il primo dei tre appuntamenti della rassegna "Un paese che suona" è per venerdì 13 ottobre alle 21 con la cantante riminese Cristina Di Pietro e il suo tributo alla "tigre di Cremona"

Con gli appuntamenti della rassegna musicale “Un paese che suona” si apre la stagione 2017/2018 del Teatro Moderno di Fusignano, in corso Emaldi 32. Venerdì 13 ottobre si terrà il primo concerto con l’esibizione della cantante riminese Cristina Di Pietro, conosciuta oggi dal grande pubblico per la sua recente partecipazione a The Voice of Italy su Rai 2.

Ripartono le domeniche con il cinema per ragazzi al Supercinema di Santarcangelo

Sabato 7 Ottobre 2017

L’8 e il 15 ottobre Cattivissimo me 3 e Baby Boss

Cattivissimo me 3 e Baby Boss sono i titoli con cui riparte domani, domenica 8 ottobre, il programma del Supercinema di Santarcangelo dedicato a bambini e famiglie. Il terzo capitolo della celebre saga con protagonisti Gru, Lucy e le bambine è in programma alle ore 16,30 e verrà proposto in replica domenica 15 ottobre (ore 17). 

La Notte d’Oro 2017 a Ravenna: tanti gli appuntamenti, il clou con Arisa in Piazza del Popolo

Sabato 7 Ottobre 2017

Anche in occasione della Notte d’Oro 2017 l’amministrazione comunale ha previsto il servizio gratuito di bus navetta. In vigore in Piazza del Popolo l'ordinanza anti-vetro

Quest'anno la Notte d'Oro di Ravenna è all'insegna della Musica, del Racconto e del Mosaico. Tantissimi sono gli appuntamenti. Praticamente è impossibile ricordarli tutti. Per quanto riguarda il MOSAICO ricordiamo in particolare le due grandi mostre, al MAR - Montezuma, Fontana, Mirko - e a Palazzo Rasponi dalle Teste - Sicis Destinazione Micromosaico -nell'ambito della rassegna RavennaMosaico2017 che proprio nella Notte d'Oro viene inaugurata (alle ore 17, nella Sala Muratori della Biblioteca Classense, in Via Baccarini).

Notte d’Oro a Ravenna: tutti gli appuntamenti fra musica, animazioni, teatro, poesia e racconti

Venerdì 6 Ottobre 2017

Anche in occasione della Notte d’Oro 2017 l’amministrazione comunale ha previsto il servizio gratuito di bus navetta. In vigore in Piazza del Popolo l'ordinanza anti-vetro - Il clou in piazza con Arisa

Come da tradizione anche quest'anno la Notte d'Oro di Ravenna sarà all'insegna della Musica, uno dei tre filoni principali sui quali è declinata la notte bianca ravennate, insieme con il Racconto e il Mosaico. Per quest’ultimo percorso rinviamo agli articoli specifici che riguardano appunto RavennaMosaico 2017 e la Biennale del Mosaico Contemporaneo che si apre in occasione della Notte d’Oro. Qui raccogliamo i principali eventi del percorso Musica e del percorso Racconto.

Mancano pochi giorni all'arrivo di Amii Stewart: grande concerto al Pala De André di Ravenna

Mercoledì 4 Ottobre 2017
Amii Stewart

Apriranno il concerto dell'artista, in programma venerdì 6 ottobre, la cantante Angy, il cabarettista Mirko Alvisi e l’Acrobatic Duo

L’occasione di avere, venerdì 6 ottobre a partire dalle ore 21, la Stewart al Pala De André di Ravenna si trasformerà in una vera e propria festa musicale e non solo. Infatti, ad aprire il concerto della grande artista internazionale ci saranno la giovane cantante Angy, il cabarettista Mirko Alvisi e la performance volante dell’Acrobatic Duo con i loro tessuti aerei. A conclusione di serata, invece, sul palco salirà anche la band dei Joe Dibrutto.

"A Ciambra", il film scelto dall’Italia per la corsa all’Oscar, al Supercinema di Santarcangelo

Martedì 3 Ottobre 2017
Una scena del film ambientato nella comunità rom di Gioia Tauro, esempio di cinema del reale

La pellicola del giovane regista italo-americano Jonas Carpignano martedì 3 e mercoledì 4 ottobre alla sala Wenders

A Ciambra, il film italiano in corsa per la nomination all’Oscar come miglior film straniero, approda sullo schermo del Supercinema di Santarcangelo. La pellicola del giovane regista italo-americano Jonas Carpignano, al suo secondo film, è in programma martedì 3 e mercoledì 4 ottobre alla sala Wenders (ore 21,15).

A Faenza è tempo di MEI e della Notte Bianca della Musica Emergente

Venerdì 29 Settembre 2017
Garbo riceverà il premio alla carriera al MEI 2017

Dal 29 settembre al 1° ottobre Faenza è MEI, Fatti di Musica Indipendente. E domani sabato 30 settembre c'è la Notte Bianca della Musica Emergente. Ricca anteprima come sempre oggi venerdì 29 settembre alle ore 18 in Piazza del Popolo con le Corali delle Cante Romagnole di Ravenna e Russi e con oltre una cinquantina di adesioni di luoghi della musica tra bar, ristoranti, teatri, istituti culturali, associazioni, scuole, circoli e tanti altri soggetti che hanno aderito. Tutto il programma su http://meiweb.it/

 

"Morciano Wonderland", Regina di Cuori protagonista domenica 1 ottobre al Paese delle Meraviglie

Venerdì 29 Settembre 2017
Una delle tante attività per bambini e famiglie proposte da "Morciano Wonderland"

Una giornata di sorprese e dolcezze con tante attività gratuite per la famiglia, negozi aperti, il Mercato del Cappellaio Matto fin dal mattino e la classica Torta gigante della Regina

Per il quarto anno Morciano di Romagna torna a vestirsi da Paese delle Meraviglie. Questa volta, domenica 1 ottobre, la protagonista di "Morciano Wonderland" è lei, la terribile, elegante e irascibile Regina di Cuori. Una giornata di sorprese e dolcezze (ingresso gratuito) con tante attività per la famiglia, negozi aperti, il Mercato del Cappellaio Matto fin dal mattino e la classica Torta gigante della Regina.

Rimini Jazz 2017: il 29 settembre Hot Club Roma Orchestra in concerto

Giovedì 28 Settembre 2017
Hot Club Roma Orchestra

Appuntamento al Teatro Novelli alle ore 21:15: il festival riminese punterà in questo caso i riflettori sul jazz gitano

Domani, venerdì 29 settembre, la seconda serata del festival Rimini Jazz porterà sul palcoscenico del Teatro Novelli l’Hot Club Roma Orchestra diretta dal chitarrista Gianfranco Malorgio: l'inizio del concerto sarà alle ore 21:15. 

"Arrivano dal Mare" viaggia attraverso la Romagna giovedì 28: a Gambettola, Longiano e Montiano

Mercoledì 27 Settembre 2017
Daria Paoletta, bravissima burattinaia e narratrice, in scena con “Il fiore azzurro”

Il festival propone appuntamenti dal mattino fino a tarda sera

Giovedì 28 settembre il festival "Arrivano dal Mare" viaggia attraverso la Romagna e arriva a Gambettola, Longiano e Montiano. Primo appuntamento al teatro comunale di Gambettola alle ore 9 con la storica famiglia di marionettisiti Accettella con “Susina”. Alle 9,30 a  Longiano alla Sala San Girolamo Drammatico Vegetale/RavennaTeatro presenterà “Pinocchio attraverso lo Specchio” un'opera-installazione dedicata ai più piccoli che in questo spazio che attrae e sorprende, come Pinocchio davanti a ciò che non conosce, si trovano a scegliere  tra il desiderio e la paura del nuovo. Si può allora toccare la casetta bianca della Fata Turchina, entrare per caso nella pancia del pescecane… ma niente paura è solo un gioco. 

Torna Rimini Jazz: tre appuntamenti sulle rotte del jazz tradizionale

Giovedì 21 Settembre 2017
In 40 anni di vita, la RDJB non ha mai abbandonato il suo spirito originario

La serata d'apertura, giovedì 28 settembre, vede sul palco del Novelli la Rimini Dixieland Jazz Band e l'Ambassador Marching Band per un concerto in ricordo di Vittorio Corcelli

Giovedì 28 settembre al Teatro Novelli (via Cappellini 3), la serata inaugurale della sedicesima edizione del festival Rimini Jazz avrà per protagonista una selezione di musicisti provenienti dalle due band riminesi portabandiera del jazz tradizionale, la storica Rimini Dixieland Jazz Band e la più giovane Ambassador Marching Band.

Premio delle Arti: vincono Giulia Pasquini e Sofia Adinolfi, duo per violino e pianoforte

Giovedì 21 Settembre 2017
Le vincitrici Giulia Pasquini e Sofia Adinolfi con l'assessora Bakkali

Le due musiciste si sono esibite davanti a un folto pubblico nella sala Corelli del Teatro Alighieri di Ravenna

Sono Giulia Pasquini e Sofia Adinolfi, duo per violino e pianoforte, dei conservatori Lettimi di Rimini e Maderna di Cesena le vincitrici del Premio delle Arti andato in scena ieri, mercoledì 20 settembre, sera nella sala Corelli dell’Alighieri davanti ad un folto pubblico. 

"Easy – Un viaggio facile facile" al Supercinema di Santarcangelo da giovedì 21 e poi ad Annecy

Mercoledì 20 Settembre 2017

Il film opera prima del riminese Andrea Magnani è stato selezionato per il concorso del Festival del cinema italiano nella città francese. Il regista venerdì 22 in sala a Santarcangelo e al termine della proiezione converserà con Roberto Naccari

Una scena del film

Il film Easy – Un viaggio facile facileopera prima del riminese Andrea Magnani, in programma al Supercinema di Santarcangelo da giovedì 21 a domenica 24 settembre (sala Wenders, ore 21,15), è stato selezionato per il concorso del Festival del cinema italiano di Annecy, in Francia (25 settembre – 1 ottobre), importante vetrina per il cinema italiano all'estero. 

Premio delle Arti: il 20 settembre il concerto dei vincitori alla sala Corelli del Teatro Alighieri

Martedì 19 Settembre 2017

Trentasette i finalisti provenienti da 13 conservatori italiani

Domani, mercoledì 20 settembre alle 21 alla sala Corelli del Teatro Alighieri di Ravenna si terrà il concerto dei vincitori della XII edizione del Premio delle Arti, per la categoria Musica da Camera e d’insieme, cui partecipano 37 finalisti provenienti da 13 conservatori di tutta Italia (Benevento, Brescia, Caltanissetta, Cesena/Rimini, Firenze, L’Aquila, Lecce, Milano, Novara, Parma, Torino, Trapani, Vicenza). 

“La bella stagione” allo spazio Tondelli di Riccione, dal 28 ottobre con i protagonisti del teatro

Lunedì 11 Settembre 2017
Michele Placido Anna Bonaiuto (Foto Tommaso Le Pera)

Oltre dieci spettacoli, con alcuni tra i nomi più importanti del teatro italiano, Elio Germano, Valentina Lodovini, Anna Bonaiuto, Luigi Lo Cascio, Simone Montedoro, Michele Placido, Antonio Rezza, Sergio Rubini e Luca Zingaretti
: il 28 ottobre parte la programmazione de La bella stagione allo Spazio Tondelli di Riccione. Primo appuntamento con Tutta casa, letto e chiesa: monologhi satirici sulla condizione femminile scritti da Dario Fo e Franca Rame e interpretati per la prima volta da una delle attrici più popolari della scena e del cinema italiano, Valentina Lodovini.

Festa della Piadina: da venerdì 8 tre giorni dedicati al 'pane della Romagna' a Bellaria

Giovedì 7 Settembre 2017
Lo stand della Borgata Vecchia: volontari impegnati nella produzione e cottura di piadine

Un weekend ricco di appuntamenti: tante le sorprese in programma, tra gastronomia, artigianato, intrattenimento e cultura

Al via venerdì 8 settembre la quattordicesima edizione della Festa della Piadina di Bellaria Igea Marina, che fino a domenica 10 settembre animerà il centro cittadino. Protagonista assoluta la piadina, “cibo dei poveri” dalle origini nobili, simbolo della tradizione culinaria di Romagna, che si potrà assaporare in oltre cinquanta varianti nelle piadinerie presenti lungo l’Isola dei Platani: un vero e proprio percorso gastronomico, della cui varietà si potrà godere anche acquistando i buoni degustazione disponibili.

"Alcatraz. Una storia senza tempo". Il nuovo show dei creatori di Psychiatric Circus" a Castello

Martedì 5 Settembre 2017

Da giovedì 7 a domenica 17 settembre a Castel Bolognese in via Emilia Ponente

Dopo il successo e le numerose repliche in tutta Italia dello spettacolo “Psychiatric Circus”, la compagnia di acrobati e attori torna con il nuovo show ambientato tra le mura della celebre prigione. Da giovedì 7 a domenica 17 settembre debutta a Castel Bolognese, in via Emilia Ponente, “Alcatraz – Una storia senza tempo”. Per il nuovo spettacolo si tratta di un debutto tutto romagnolo, che vedrà gli artisti impegnati anche a Forlì (dal 21 settembre all’8 ottobre) e nel resto dell’Emilia Romagna. 

"Viaggio ai confini della Romagna", l'avventura di Nevio, Sandro e Marco è diventata un film

Lunedì 4 Settembre 2017

Sarà proiettato stasera lunedì 4 settembre all'Arena del Sole di Lido di Classe alle ore 21,30

Stasera lunedì 4 settembre all'Arena del Sole di Lido di Classe alle ore 21,30 (ingresso libero) sarà presentato in anteprima nazionale VIAGGIO AI CONFINI DELLA ROMAGNA il docufilm di Marco Civinelli sull'avventura attraverso la Romagna di cui sono stati protagonisti Nevio Agostini, Sandro Bassi e Marco Ruffilli (qui proponiamo il trailer).

Festa provinciale dell'Unità Ravenna 2017: sabato 2 settembre con Marlene Kuntz e Matteo Orfini

Sabato 2 Settembre 2017

La Festa dell’Unità di Ravenna al Pala De Andrè continua fino all’11 settembre. Questo il programma di oggi sabato 2 settembre. Sul palco centrale attesissimo il concerto (ore 21) dei Marlene Kuntz, reduci da fortunatissimi e live in un numero selezionato di festival. In questi ultimi due anni i concerti dei Marlene Kuntz si sono permeati delle atmosfere che caratterizzarono i loro primi lavori, con la celebrazione di Catartica e Il Vile e di quelle del recente Lunga Attesa. 

Teatro Galli, Rimini: la Giunta approva il progetto esecutivo per luci storiche e impianti speciali

Venerdì 1 Settembre 2017
La Sala Ressi progettata dall’Architetto Gaspare Rastelli con il lampadario restaurato nel 1928

Compie un altro passo avanti l’intervento di ricostruzione del Teatro Amintore Galli di Rimini: la Giunta comunale ha infatti approvato nell’ultima seduta il progetto esecutivo del 5° intervento, quello relativo agli apparati di completamento, ovvero le luci di sala e gli impianti speciali audio–video-luci di scena. 

"Viaggio ai confini della Romagna", l'avventura di Nevio, Sandro e Marco ora è un film

Giovedì 31 Agosto 2017

Sarà proiettato lunedì 4 settembre all'Arena del Sole di Lido di Classe alle ore 21,30

Lunedì 4 settembre all'Arena del Sole di Lido di Classe alle ore 21,30 (ingresso libero) sarà presentato in anteprima nazionale VIAGGIO AI CONFINI DELLA ROMAGNA il docufilm di Marco Civinelli sull'avventura attraverso la Romagna di cui sono stati protagonisti Nevio Agostini, Sandro Bassi e Marco Ruffilli. 

La 18enne cesenate Michelle La Rosa è la nuova 'Miss Patacca Vigliacca' 2017

Giovedì 31 Agosto 2017
Da sx Beatrice Lambertini, Virginia Spimi e Michelle La Rosa

La fascia di 'La più bella di Romagna' va ad una ferrarese. E a Riccione hanno già trovato l'erede di Martina Colombari: si chiama Virginia Spimi e, grazie alla fascia 'avaridinoia' si è aggiudicata una settimana vip a Canazei

Curve paraboliche e sorriso killer. Questo l'identikit di Michelle La Rosa, 18 anni di Cesena, la nuova 'Miss Patacca Vigliacca' 2017 incoronata mercoledì sera nell'ormai abituale cornice del Music Bar Tequila Blues di San Mauro Mare, il tempio della bellezza creato dalla famiglia Colombari.

"Romaña Mia": arriva la versione spagnola della canzone di Secondo Casadei

Giovedì 31 Agosto 2017

Mei Faenza promuove e lancia il bando internazionale giovanile per il brano di Secondo Casadei "Romagna Mia" e saranno i Kachupa a portare la canzone Romagna Mia nella versione spagnola in giro per il mondo, grazie alla produzione del Mei e con l'assenso di Riccarda Casadei e Casadei Sonora. Il brano "Romaña Mia" sarà presentato il 29 settembre al Mei di Faenza a Casa Spadoni, in una serata che vedrà la partecipazione di Ambrogio Sparagna con i Cori delle Cante Romagnole di Ravenna, Lugo e Comacchio. 

Il tour 2018 di Gianni Morandi parte da Rimini il 24 febbraio

Lunedì 28 Agosto 2017
Gianni Morandi alla Valli e Pinete 2014

Il tour di concerti 2018 di Gianni Morandi 'D'amore d'autore', nel quale presenterà dal vivo il nuovo album di inediti in uscita a Natale, partirà da Rimini il 24 febbraio, fa sapere l’agenzia Ansa. I follower e gli utenti della sua pagina Facebook potranno prenotare i biglietti con 24 ore di anticipo sulla partenza delle prevendite, che è prevista il 29 agosto alle 15.

Il vincitore di Amici 2017, Riki, a Bellaria il 30 agosto. Gli altri appuntamenti

Lunedì 28 Agosto 2017

Al Polo Est 3.0 di Bellaria Igea Marina, mercoledì 30 agosto alle 21, è in programma l'ultimo "Summer party R101", con un dj set che vedrà come special guest Riki, vincitore della categoria canto ad Amici 2017 e disco di platino, che si esibirà con tre brani. alle 21.30 in piazzale Santa Margherita, andrà in scena uno spettacolo dedicato alla tradizione salentina, con il concerto firmato dai Lunanoa ed i balli a cura del gruppo IDL.

Un omaggio a Lucio Dalla ha chiuso "Musiche dal mare, concerti al sorgere del sole"

Domenica 27 Agosto 2017

Con un poetico omaggio a Lucio Dalla si è chiusa questa mattina l'edizione 2017 della rassegna riccionese "Musiche dal mare, concerti al sorgere del sole". Moltissime persone si sono ritrovate sulla spiaggia alle 5.30 per assistere al concerto di Enrico Farnedi, che in trio con Lorenzo Gasperoni alla chitarra e Mauro Gazzoni alla batteria ha accompagnato l'arrivo dell'alba sulle note di "Com'e profondo il mare", "Anna e Marco", "Piazza grande" fino a una toccante "4 marzo 1943".

Il tour di Ligabue 'Made in Italy - Palasport 2017' riparte il 4 settembre da Rimini

Giovedì 24 Agosto 2017

Al 105 Stadium il recupero del concerto previsto il 10 aprile: i biglietti precedentemente acquistati restano validi per le nuove date corrispondenti

Ripartirà lunedì 4 settembre, dal '105 Stadium' di Rimini, il tour di Luciano Ligabue, interrotto due volte a causa di un problema alle corde vocali dell'artista. Il 'Made in Italy - Palasport 2017' vedrà il musicista emiliano protagonista nei palazzetti di tutta Italia per presentare i brani dell'ultimo album Made in Italy e i suoi grandi successi.

Accampate sotto il palco fin dal giorno prima per il concerto di Benji e Fede a Riccione

Martedì 22 Agosto 2017
Alcune delle ragazze che si sono accampate sotto il palco di 'Deejay on Stage', in piazzale Roma a Riccione

Le prime fan (un gruppo di ragazze di Padova e Milano) sono arrivate in Piazzale Roma nel pomeriggio di lunedì per essere a pochi metri dai loro beniamini martedì sera

Per seguire i loro beniamini, Benji e Fede, attesi questa sera, martedì 22 agosto, sul palco di 'Deejay on Stage' a Riccione, hanno battuto ogni record e non hanno esitato ad accamparsi, in Piazzale Roma, da lunedì pomeriggio alle 15.30. Protagoniste della vicenda - racconta l'amministrazione comunale della città romagnola - alcune ragazze di Padova e Milano, fan scatenate della coppia più amata dalle teen-agers.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it