Lunedì 11 Dicembre 2017

Spettacolo

Domenica 10 dicembre sarà scandita dal mercatino, da concerti e spettacoli di animazione per i più piccoli

La Regina dei ghiacci

Domenica 10 dicembre Riccione Paese è protagonista degli appuntamenti natalizi della città con mercatini, concerti e animazione per i più piccoli. A partire dal mattino Il baule dei ricordi animerà le vie e le piazze del centro storico con curiosità, articoli di piccolo antiquariato e oggetti vintage.

Un premio alla giovane danza d’autore il 12 dicembre allo Snaporaz di Cattolica

Domenica 10 Dicembre 2017
Un'immagine della coreografia Venus

Il Premio della Giovane Danza d’Autore fa tappa a Cattolica il 12 dicembre al Salone Snaporaz, alle 21.15. Il gala presenta l’innovazione artistica e una nuova vitalità della danza contemporanea attraverso promettenti coreografi e danz’autori emiliano romagnoli che si stanno via via affermando a livello nazionale. In scena le coreografie finaliste per l’edizione 2017 del premio: Soggetto senza titolo di Olimpia Fortuni e Venus di Nicola Galli.

A Rimini il nuovo anno si celebra sulle note dell'Aida

Giovedì 7 Dicembre 2017
Il tavolo della conferenza stampa di presentazione dell'Aida

La famosissima opera lirica andrà in scena al Palacongressi lunedì 1 e mercoledì 3 gennaio, grazie all'allestimento del Coro lirico Città di Rimini Amintore Galli

Nell’ambito degli eventi de “Il capodanno più lungo del Mondo”, l’Aida inaugura ‘trionfalmente’ il 2018. Lunedì 1 gennaio alle ore 17.30 con replica mercoledì 3 gennaio alle ore 20.30 nella sala dell’Anfiteatro del Palacongressi di Rimini va in scena la famosa opera lirica, melodramma in quattro atti su Libretto di Antonio Ghislanzoni, da una versione francese in prosa di Camille du Locle di un soggetto di Auguste Mariette, musica di Giuseppe Verdi. 

'Amarcort Film Festival', concorso per cortometraggi dedicato a Fellini dal 10 al 17 dicembre

Giovedì 7 Dicembre 2017

La decima edizione di "Amarcort film festival", come riporta l'Ansa, si tiene quest'anno a Rimini dal 10 al 17 dicembre, come sempre nel nome di Federico Fellini. Il concorso per cortometraggi si divide in otto sezioni: la principale è proprio 'Amarcort', dedicata ai corti italiani e stranieri, le altre si occupano di animazione, fiction, sperimentali, sceneggiature inedite e videoclip musicali.

Ormai terminata l'attesa per rivedere aperto il Cinema Fulgor - Museo Fellini nel cuore di Rimini

Sabato 2 Dicembre 2017
Il Cinema Fulgor all'apice del suo splendore nella Rimini del secolo scorso

Restano da realizzare le opere necessarie all’avvio e allo svolgimento della gestione a carico al concessionario, la società “Khairos” di Rimini prima della riapertura del 20 gennaio 2018

Ora tocca al concessionario, la società “Khairos” di Rimini, completare prima della riapertura del 20 gennaio 2018 le opere necessarie all’avvio e allo svolgimento della gestione dell'ormai risorto Cinema Fulgor, essendo terminata la fase di interventi di vera e propria ristrutturazione. I lavori di ricostruzione di Palazzo Valloni, suddivisi in due distinti progetti e altrettante gare di appalto, sono stati interamente finanziati dall’Azienda di Servizi alla Persona “Valloni” per un importo complessivo di euro 8.470.000 euro. Il Cinema Fulgor è uno dei pilastri su cui poggia il progetto del Museo Fellini. Nella sala principale e nell’atrio, come anche al piano galleria, è stato completato il secondo intervento, con il montaggio degli apparati scenografici che il tre volte premio Oscar Dante Ferretti ha progettato appositamente.

Nina Zilli e Daniele Silvestri protagonisti del Capodanno più lungo del mondo a Rimini

Giovedì 30 Novembre 2017
La conferenza stampa di presentazione delle iniziative del 'Capodanno più lungo del mondo' a Rimini

Sono 150 gli eventi tra musica, cultura, spettacoli, atmosfera del Natale. Il 31 dicembre i due artisti sul palco di piazzale Fellini per il tradizionale concerto. E poi via ai ‘capodanni diffusi’ negli spazi culturali del centro storico

E’ il format di Capodanno che, nonostante la giovane età (la prima edizione è del 2011), vanta già numerosi tentativi di imitazione. Trenta giorni al massimo. Un mese che fra dicembre e gennaio conta più di 150 appuntamenti di musica, arte, spettacolo, dj set, tradizione natalizia. In una cornice unica e suggestiva, in cui le atmosfere del Natale si miscelano all’utilizzo degli spazi culturali e artistici anche ‘in divenire’. Tradizione e modernità per un palinsesto di eventi ‘mai visti prima’, unito dal filo rosso di una città in festa in ogni suo luogo, scrigno di tesori preziosi e qualche volta da scoprire. Come non segnalare infatti tra gli inediti must del Capodanno riminese la mostra della figurine Panini, l’esposizione di scatti inediti del grande artista Nino Migliori dedicate alla cappella dei Pianeti del Tempio Malatestiano, i mercatini natalizi, la rappresentazione dell’Aida? Emozioni non replicabili, in diretta e solo a Rimini e da Rimini, insieme ad altre centinaia di momenti gioiosi da vivere con spirito partecipativo. Together, insieme.

Natale e Capodanno a Ravenna / 3. I Capanni del Natale, mercatini ed eventi nelle piazze della città

Giovedì 30 Novembre 2017

La poesia delle Feste di Fine Anno a Ravenna per il secondo anno consecutivo è con “i Capanni del Natale” in Piazza del Popolo allestiti da Tuttifrutti con il contributo del Comune di Ravenna. Ravenna celebra le Feste 2017 in Piazza, con 15 capanni della nostra tradizione balneare popolare degli anni Cinquanta e Sessanta, cinque in più dell'anno scorso. Proprio i capanni che i ravennati tiravano su fra le dune per la loro stagione dei bagni in Adriatico e che smontavano a ne stagione per riportarli in città. 

Lo spettacolo con la musica dei grandi cantautori italiani al teatro della Regina di Cattolica

Domenica 26 Novembre 2017
Un balletto dallo spettacolo "Per... Inciso"

L'appuntamento con "Per... Inciso", contaminazione di storie, parole e linguaggi, è per martedì 28 novembre alle 21.15

Arriva per la prima volta in Romagna al Teatro della Regina di Cattolica martedì 28 novembre alle 21.15 "Per... Inciso", contaminazione di storie, parole e linguaggi. Spazio alla danza e al teatro, alla musica e alle parole, in un unico, grande spettacolo della E.sperimenti gdo Dance Company. "Per... Inciso" ci ricorda le incisioni dei grandi musicisti e cantautori italiani che hanno saputo raccontare, fino a oggi, l’Italia, la sua musica e le sue storie, con parole e melodie indimenticabili.

A Riccione torna la pista di ghiaccio con spettacoli di alta qualità fino al 7 gennaio

Domenica 26 Novembre 2017
La pista di ghiaccio di Riccione

L'evento che apre Riccione Ice Carpet prende il via con l'inaugurazione di sabato 2 dicembre tra viale Ceccarini e viale Dante

L’inaugurazione della pista di ghiaccio sabato 2 dicembre alle 16 tra viale Ceccarini e viale Dante è l'evento che darà inizio ad un programma di appuntamenti ricchissimo e di grande qualità, un cartellone poliedrico e originale. Il programma di sabato pomeriggio sarà di grande suggestione, all’insegna del bianco, il colore dominante di Riccione Ice Carpet. Il ghiaccio diventerà protagonista con uno show da non perdere: la compagnia di Ghiaccio_Spettacolo approda nel cuore di Riccione con star internazionali.

A Riccione torna la pista di ghiaccio con spettacoli di alta qualità fino al 7 gennaio

Domenica 26 Novembre 2017
La pista di ghiaccio di Riccione

L'evento che apre Riccione Ice Carpet prende il via con l'inaugurazione di sabato 2 dicembre tra viale Ceccarini e viale Dante

L’inaugurazione della pista di ghiaccio sabato 2 dicembre alle 16 tra viale Ceccarini e viale Dante è l'evento che darà inizio ad un programma di appuntamenti ricchissimo e di grande qualità, un cartellone poliedrico e originale. Il programma di sabato pomeriggio sarà di grande suggestione, all’insegna del bianco, il colore dominante di Riccione Ice Carpet. Il ghiaccio diventerà protagonista con uno show da non perdere: la compagnia di Ghiaccio_Spettacolo approda nel cuore di Riccione con star internazionali.

"Cinema Grattacielo" torna a Rimini: il film di Marco Bertozzi in replica al Tiberio

Giovedì 23 Novembre 2017
Il cielo sopra Rimini... visto dal grattacielo

Da venerdì 24 a domenica 26 novembre sarà possibile rivedere il film reduce da un tour in lungo e il largo per l’Italia

Emilia-Romagna, Lombardia, Marche, Umbria, Lazio, Sicilia: ha girato in lungo e in largo il film di Marco Bertozzi Cinema Grattacielo, dedicato al grattacielo di Rimini e ai suoi abitanti. E ora torna a Rimini, dove tutto è cominciato. Si replica al Cinema Tiberio, a grande richiesta dopo le proiezioni dal 13 al 15 ottobre scorsi e dopo l’anteprima a luglio alla Corte degli Agostiniani, in collaborazione con il Comune di Rimini.

La solidarietà non si ferma: a Rimini torna il Concerto per la vita

Giovedì 23 Novembre 2017
La risposta di Rimini al Concerto per la vita è sempre stata rilevante

Sabato 25 novembre il PalaCongressi ospita la sesta edizione dell’iniziativa che fin qui ha raccolto 73.000 euro, destinati alla lotta contro la Còrea di Huntington

Sabato 25 novembre, alle 21.00 al Palacongressi di Rimini, torna il Concerto per la Vita, promosso dal Rotary e dai club service della Provincia di Rimini. E’ la sesta edizione di un evento che ha dato sostanza ad un’idea straordinaria: agire insieme per sostenere la ricerca sulla Còrea di Huntington e, più in generale, sulle malattie genetiche. Presenta la serata Patrizia Deitos.

Ravenna Festival: mercoledì 22 novembre sul palco dell’Alighieri ritorna "Pagliacci"

Mercoledì 22 Novembre 2017
"Paglacci" in scena al Teatro Alighieri di Ravenna

Lo spettacolo andrà in scena alle 20.30; invece l'ultima replica è in programma sabato 25 sempre alle 20.30

La Trilogia d’Autunno di Ravenna Festival prosegue con Pagliacci che, dopo il successo della prima di sabato 18 novembre, ritorna sul palco del Teatro Alighieri mercoledì 22 novembre alle 20.30 (l’ultima replica è in programma sabato 25 sempre alle 20.30).

“La città sicura”: tre giorni dedicati alla sicurezza urbana a Bellaria da giovedì 23 a sabato 25

Martedì 21 Novembre 2017

Progetto congiunto di Comune e Regione Emilia Romagna con varie iniziative, in nome delle relazioni sociali e di una nuova concezione dello spazio pubblico

Il municipio di Bellaria
Da giovedì 23 a sabato 25 novembre Bellaria Igea Marina ospiterà una tre giorni interamente dedicata al tema della sicurezza urbana nelle sue diverse sfaccettature; la manifestazione, un progetto congiunto della Regione Emilia Romagna e del Comune di Bellaria Igea Marina, si intitola “La città sicura”. L’iniziativa - come spiega una nota dell'amministrazione comunale - nasce dalla consapevolezza che gli enti locali rivestano un ruolo importante nell’affrontare il tema delle insicurezze e delle paure soggettive, sottolineando la necessità di concentrare le proprie risorse per costruire una cultura a difesa dei doveri e dei diritti dei cittadini.

Ravenna Festival: "Tosca" completa il trittico d’opera della Trilogia d’Autunno 2017

Domenica 19 Novembre 2017
"Tosca" per Trilogia d’Autunno 2017 - Ravenna Festival

In scena domenica 19 novembre, alle 15.30 al Teatro Alighieri; repliche 23 e 26, rispettivamente alle 20.30 e 15.30

Oggi, domenica 19 novembre, alle 15.30, Tosca conclude il primo trittico d’opera della Trilogia d’Autunno 2017 (repliche 23 e 26, rispettivamente alle 20.30 e 15.30), al termine di un weekend dedicato all’opera italiana sotto il segno del Verismo in musica.

Morciano fa un bel viaggio nella storia della musica a favore dello Ior

Venerdì 17 Novembre 2017
Fabio Masini e il suo ensemble proporranno un suggestivo viaggio musicale

In programma sabato 18 novembre, l'evento dal titolo "Nel Blu" andrà a sostenere il progetto "Un regalo di Natale diverso": otto progetti di lotta contro il cancro

Sabato 18 novembre Morciano salirà sul palco per aiutare l’Istituto Oncologico Romagnolo: al Padiglione Fieristico di via XXV luglio 121 dalle ore 21 si terrà infatti l’evento “Nel Blu”, in cui il compositore Fabio Masini riarrangerà, assieme al suo ensemble di ben undici elementi, le più belle canzoni italiane e non solo assieme ad artisti locali.

Dai palchi romagnoli alla riscossa nazionale: la grande avventura della band "Capabrò"

Venerdì 17 Novembre 2017

Dopo aver abbattuto la soglia dei 250 concerti in 3 anni, molti dei quali in Romagna, e aver conquistato il pubblico della riviera con il tormentone “Maria Antonietta” e il successo a Rock Targato Italia, la giovane band non è intenzionata a fermarsi qui: in uscita nazionale il primo album ufficiale griffato "Capabrò".

La vita, le passioni e i ricordi di Debora Caprioglio aprono la stagione teatrale di Coriano

Venerdì 17 Novembre 2017

Questa sera, venerdì 17 novembre, al Teatro CorTe uno spettacolo ricco di aneddoti e sincero che rivela il lato umoristico dell'attice veneziana

Debora Caprioglio

Questa sera, venerdì 17 novembre (ore 21.15), il Teatro CorTe di Coriano alza il sipario sulla nuova Stagione in compagnia di Debora Caprioglio. Prosa leggera e spensierata per “Debora’s Love”, monologo scritto a quattro mani con Francesco Branchetti, che ne cura anche la regia, con cui la musa di Klaus Kinski e Tinto Brass coinvolge il pubblico in un viaggio brioso e divertente nella vita di un’attrice e delle sue passioni. 

A Montefiore Conca è sempre un "Autunno" nel segno della musica e della solidarietà

Venerdì 17 Novembre 2017

Sabato 18 novembre, si apre l'edizione 2017 della rassegna musicale con 5 eventi, il cui ricavato sarà devoluto in parti uguali alle famiglie in difficoltà economiche del paese ed alle popolazioni terremotate di Amatrice

Tocca al Nicoletta Fabbri Jazz Quartet con lo spettacolo dal titolo "Da Marilyn a Sophia", in programma alle ore 21.15 al Teatro Malatesta di Montefiore Conca, aprire domani sera, sabato 18 novembre, l'edizione 2017 di "Autunno musicale", la rassegna articolata in cinque straordinarie serate.

Ravenna Festival: la Trilogia d’Autunno 2017 debutta con Cavalleria rusticana, venerdì 17 novembre

Giovedì 16 Novembre 2017

Venerdì 17 novembre, alle 20.30, al Teatro Alighieri di Ravenna Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni apre la Trilogia d’Autunno 2017 (repliche 21 e 24 novembre, sempre alle 20.30), a conclusione della XXVIII edizione di Ravenna Festival. La maratona lirica del teatro in musica “sull’orlo del Novecento” fino al 26 novembre alternerà tre opere, tutte composte a cavallo fra i due secoli, sul palcoscenico del Teatro Alighieri: il trittico si completa, sera dopo sera, con Pagliacci (18, 22, 25 novembre) e Tosca (19, 23, 26). 

It’s Christmas time a Mirabilandia! Per la prima volta il parco ravennate apre le porte a Natale

Mercoledì 15 Novembre 2017

Feste di Natale a Mirabilandia dall’8 dicembre al 7 gennaio

Il 2017 è stato un anno di grandi festeggiamenti per Mirabilandia. Se l’estate ha visto le celebrazioni in grande stile dei primi 25 anni del parco, l’inverno si prepara invece per una grande novità. Per la prima volta, le luci di Natale si accendono nel parco divertimenti romagnolo a partire dal ponte dell’Immacolata per vivere appieno i festeggiamenti natalizi. Dall’8 dicembre fino al 7 gennaio, il parco verrà infatti addobbato a tema natalizio e si riempirà di sorprese, iniziative e spettacoli dedicati a tutta la famiglia. 

Inizia il 17 novembre con Debora Caprioglio la stagione del teatro Cor.Te Coriano

Domenica 12 Novembre 2017
Paolo Cevoli

La nuova Stagione del Teatro CorTe di Coriano apre il 17 novembre e si concluderà il 24 aprile 2018 offrendo un cartellone di 34 spettacoli (compresi i 10 appuntamenti di teatro per le scuole e le famiglie in collaborazione con Arcipelago Ragazzi). Primo appuntamento con Debora Caprioglio in “Debora’s Love”, un viaggio brioso e divertente nella vita di un’attrice e delle sue passioni (inizio spettacolo ore 21.15).

Al via il 18 novembre la stagione teatrale del Teatro della Regina a Cattolica

Domenica 12 Novembre 2017
Pinocchio (immagine tratta dal sito ufficiale del teatro)

La danza e la musica d’autore, la fiaba e le grandi narrazioni si fanno protagoniste del palcoscenico attraverso acclamati nomi dello spettacolo e delle arti contemporanee e internazionali. Prende il via il 18 novembre la stagione del Teatro della Regina di Cattolica (www.teatrodellaregina.it) diretto da Simonetta Salvetti in collaborazione con il Circuito Regionale dell'Emilia Romagna di ATER – Associazione Teatrale Emilia-Romagna. Quest'anno con una grande novità: la contaminazione, dal richiamo più sperimentale, del cartellone Snaporaz: 20 le date in programma fino al 22 marzo 2018, di cui 9 di prosa, 5 di danza, 3 di comico e altrettanti di musica.

Le creazioni di Renzo Parrucchiere nel backstage di "X Factor Italia", il programma di Sky Uno

Lunedì 6 Novembre 2017

L’hairstylist del noto salone di Santarcangelo, Susanna De Luca, cura il look dei 12 concorrenti in gara nella trasmissione in onda ogni giovedì sera sul canale satellitare

Susanna De Luca, hairstylist

Susanna De Luca, hairstylist del Salone Renzo Parrucchiere di Santarcangelo, partner del gruppo Mitù, è fra le protagoniste del backstage dell’edizione italiana 2017 di "X Factor", il talent show più cool del momento prodotto da FremantleMedia e trasmesso in diretta ogni giovedì sera su SkyUno.

Riccione Cinema d'Autore, al via il 2° ciclo: martedì sera red carpet d’eccezione con Alessio Boni

Domenica 5 Novembre 2017
Alessio Boni (Foto da www.alessioboni.it)

Riccione cinema d’autore, la rassegna promossa dall’assessorato alla cultura in collaborazione con Giometti Cinema, apre il 2° ciclo domani, lunedì 6 novembre alle 21,00 con il film italiano che concorrerà agli Oscar per la categoria “miglior film straniero”, A Ciambra, pellicola di Jonas Carpignano che ha trovato il sostegno di Martin Scorsese. Martedì 7 novembre red carpet d’eccezione con Alessio Boni, che incontra il pubblico nella veste di protagonista del film giallo La ragazza nella nebbia diretto da Donato Carrisi, autore del best seller da cui è tratto. 

Ravenna Festival e la Trilogia d'Autunno. Largo ai giovani con "mamma" Cristina levatrice di talenti

Sabato 4 Novembre 2017
Un momento della presentazione di oggi

Dal 17 al 26 novembre torna la Trilogia d’Autunno con Cavalleria rusticana (17, 21 e 24), Pagliacci (18, 22 e 25) e Tosca (19, 23 e 26) all’Alighieri di Ravenna

Quando c'è di mezzo Ravenna Festival con Cristina Muti Mazzavillani lo spettacolo comincia sempre prima... che si alzi il sipario. E così è stato anche questa volta, durante la presentazione della Trilogia d'Autunno 2017 - che chiude in bellezza il Ravenna Festival numero 28 - al Ridotto del Teatro Alighieri. Che poi, questa mattina, sabato 4 novembre, di ridotto nel senso di minore non c'era proprio nulla nell'evento di presentazione. Tutto invece molto spettacolare, intenso, frizzante. Perfino un po' ruffiano, come in tutti gli eventi che si rispettano. E che intendono invitare il pubblico a gustare l'intero menù dopo aver assaggiato l'antipasto.

Secondo lui. L'amore ai tempi del Valzer: a GiovinBacco l'evento speciale di Giorgio Comaschi

Sabato 28 Ottobre 2017
Nella foto Giorgio Comaschi

La storia di Secondo Casadei in Piazzetta dell'Unità d'Italia - E poi "Romagna e Sangiovese", l'inno di GiovinBacco - IL VIDEO DI ROMAGNA MIA

Secondo lui. L'amore ai tempi del Valzer è la storia di Secondo Casadei rigorosamente in 3/4. La storia del grande ideatore della musica folk romagnola, della musica da ballo, autore di “Romagna mia” raccontata in uno spettacolo teatrale. Giorgio Comaschi, con la collaborazione di Giuliano Paco Ciabatta (con lui sul palco come maestro-assistente tecnico e musicale) ripercorre la vita del musicista che ha fatto ballare tutta la Romagna e non solo. Lo spettacolo è proposto - evento speciale - a GiovinBacco 2017, nel pomeriggio di oggi sabato 28 ottobre, alle ore 18.30 in Piazzetta dell'Unità d'Italia a fianco di Piazza del Popolo a Ravenna.

Ravenna Nightmare Film Fest e GialloLuna NeroNotte. Vostro onore, il brivido e la paura sono serviti

Lunedì 23 Ottobre 2017

Sabato prossimo, il 28 ottobre, scattano a Ravenna GialloLuna NeroNotte e il Ravenna Nightmare Film Fest, le rassegne di letteratura e cinema di genere, con tanti eventi, incontri e iniziative. L’horror, il noir e il dark da una parte; il giallo e il thriller dall’altra. Ravenna Nightmare Film Fest, ovvero l'appuntamento più importante in Italia per gli appassionati di cinema di genere, e GialloLuna NeroNotte, la rassegna di letteratura gialla e noir, giunte entrambe al 15° anno, per il secondo anno di fila uniscono le loro forze e consolidano la loro collaborazione, procurando alla città di Ravenna e agli ospiti nove straordinari giorni di brividi.

Comaschi e Ciabatta in "Secondo lui, l'amore ai tempi del valzer", evento speciale a GiovinBacco

Sabato 21 Ottobre 2017

Nell’occasione, ci sarà anche la presentazione in anteprima della canzone ri-arrangiata appositamente per GiovinBacco "Romagna e Sangiovese"

GiovinBacco 2017 ospita sabato 28 ottobre alle ore 18.30 in Piazza Unità d'Italia un evento speciale, lo spettacolo teatrale di Giorgio Comaschi - “Secondo lui, l’Amore ai tempi del valzer” che racconta la storia di Secondo Casadei e il mondo del liscio e delle balere. Lo spettacolo è con lo stesso Giorgio Comaschi e Giuliano Ciabatta

Riccione celebra il 22 ottobre il 95esimo anniversario come Comune

Sabato 21 Ottobre 2017

Riccione celebra il 22 ottobre i 95 anni da quando è diventata Comune, staccandosi da Rimini. L’amministrazione ha deciso di dedicare una festa alla ricorrenza, fatta di musica, ironia e un immancabile brindisi con i cittadini. L’appuntamento è per il pomeriggio di domenica in Piazzale Ceccarini: si inizia alle 17 con il reading di Arianna Porcelli Safonov, blogger, attrice, conduttrice e scrittrice con le sue letture che ricreano mondi surreali ma anche “angoli crudi della società in cui ci hanno costretto a nascere senza chiedercelo prima”. L’attrice porterà a Riccione un monologo scritto appositamente per l’occasione. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it