Mercoledì 20 Febbraio 2019

Spettacolo

Il 16 febbraio alle 21,15

Il 16 febbraio al Teatro Eugenio Pazzini di Verucchio serata dedicata alla comicità e alla musica con Max Paiella e il suo Stasera Paiella per tutti…offro io: sipario alle 21.15 Lo spettacolo comico-musicale è il racconto di un cantautore un po’ ingenuo alle prese con i discografici. Max si presenta a diversi produttori musicali, prima ad un romano coatto e traffichino, poi ad un milanese "ghe pensi mì" un po’ manager un po’ dj, infine ad un napoletano svogliato, losco e patetico. Propone le sue canzoni, ma riceve consigli inaffidabili.

Teatro. Alessandra Faiella, Livia Grossi, Rita Pelusio, Lucia Vasini al Teatro Corte Coriano

Sabato 9 Febbraio 2019

Il 9 febbraio alle 21.15

Il 9 febbraio alle 21,15 il Teatro CorTe di Coriano ospita una serata dedicata alla comicità con Appunti G. In scena Alessandra Faiella, Livia Grossi, Rita Pelusio, Lucia Vasini. Testo e regia Collettivo Appunti G, collaborazione ai testi Francesca Sangalli, progetto fotografico Laila Pozzo e produzione Collettivo Appunti G/Nidodiragno.

Teatro della Regina. Arriva Geppi Cucciari diretta da Mattia Torre in "Perfetta"

Mercoledì 6 Febbraio 2019
Geppi Cucciari

Un monologo nel quale trovano spazio comicità e satira di costume; ma anche e soprattutto un tentativo di consapevolezza e di empowerment femminile di cui sembra esserci un grande bisogno nel nostro tempo. Giovedì 7 febbraio 2019 il teatro della Regina (ore 21,15) presenta Geppi Cucciari in Perfetta, scritto e diretto da Mattia Torre, con musiche originali di Paolo Fresu.

{data:spazio_pubblicitario}

Musica. Fedez incontra i fan giovedì 7 al Romagna Shopping Valley di Savignano sul Rubicone

Martedì 5 Febbraio 2019
Fedez torna al centro commerciale di Savignano sul Rubicone due anni dopo la tappa con J-Ax

Alle 16 firmerà le copie del nuovo album "Paranoia Airlines"

E’ partito con il nuovo instore tour lo scorso 26 gennaio da Torino e giovedì 7 febbraio farà tappa a Romagna Shopping Valley. Fedez torna al centro commerciale di Savignano sul Rubicone: l’ultima volta era stato nel febbraio 2017, in coppia con J-Ax. Fedez alle ore 16 incontrerà i fan per firmare le copie di “Paranoia Airlines", il nuovo album che nella prima settimana di debutto è stato certificato disco di platino.

Musica. Cristina Noris e Vitaliano Gallo: dal Teatro Galli di Rimini al 69° Festival di Sanremo

Lunedì 4 Febbraio 2019
Cristina Noris e Claudio Baglioni

Cristina Noris al Clarinetto e Vitaliano Gallo al fagotto, già protagonisti il 6 Gennaio al Teatro Galli con la Filarmonica di Rimini, si esibiranno nei giorni del 4 -5-6-7-8-9 Febbraio dalle 18,00 nelle più belle Canzoni del Festival e della Musica Italiana di questi anni. I concerti si terranno presso la balconate del Casinò di Sanremo negli Eventi collaterali al 69° Festival della Canzone

Cinema. Luca Argentero presenta in anteprima ‘Copperman’ al Multiplex Le Befane di Rimini

Lunedì 4 Febbraio 2019
Copperman

Luca Argentero è il protagonista di Copperman, il film di Eros Puglielli con Antonia Truppo, Galatea Ranzi, Tommaso Ragno, Gianluca Gobbi. Il film sarà proiettato al Multipex Le Befane Rimini di Giometti Cinema in anteprima dopodomani, mercoledì 6 febbraio alle ore 21 con la presenza in sala di Luca Argentero, Antonia Truppo e del regista Eros Puglielli. 

{data:spazio_pubblicitario}

Spettacolo. Damiano e Margherita Tercon ricevono quattro Sì dalla giuria di Italia's Got Talent

Domenica 3 Febbraio 2019
Damiano e Margherita Tercon

Il brano lirico-comico di Damiano e Margherita Tercon ha stupito e visibilmente commosso i giudici di Italia's Got Talent, programma televisivo italiano in onda su TV8 condotto da Lodovica Comello. I giudici, Mara Maionchi, Claudio Bisio, Frank Matano e Federica Pellegrini hanno detto "Sì" alla coppia dei fratelli riminesi che hanno portato sul palco l'autismo e la propria vita, attraverso la comicità e il canto lirico.

Teatro. Roberto Mercadini a Pazzini di Verucchio con Moby Dick

Venerdì 1 Febbraio 2019

Il 2 febbraio alle 21.15

Il 2 febbraio alle 21,15, al Teatro Eugenio Pazzini di Verucchio salirà sul palcoscenico Roberto Mercadini con il suo Moby Dick (sebbene molti abbiano tentato) da Melville, di e con Roberto Mercadini. Con oltre 150 date l’anno l’attore/narratore romagnolo arriva a Verucchio a raccontare le sue storie. Fenomeno social con quasi 50.000 likes e incredibili apprezzamenti per ogni video, i suoi marchi di fabbrica.

Musica. Dj e producer della Music Academy Rimini fanno ballare il Festival di Sanremo

Lunedì 28 Gennaio 2019
Michele Monina

La Music Academy di Rimini fa tappa a Sanremo. La struttura romagnola svela la grande sorpresa di inizio anno, un progetto nazionale e un trampolino di lancio per far conoscere i talenti del territorio romagnolo. Si chiama ‘L’Attico Monina’ e coinvolge l’omonimo giornalista e critico musicale Michele Monina, tra i più famosi d’Italia, spiega uno dei titolari della Music Academy Rimini, il manager e produttore Luca Red

{data:spazio_pubblicitario}

Festival di Rimini. Nominati i dieci finalisti delle sezioni interpreti e autori

Domenica 27 Gennaio 2019
Immagine di repertorio

Dopo le ultime selezioni tenutesi presso l ’Auditorium Lettimi di Rimini, la giuria del Festival di Rimini ha emesso la sentenza e svelato i nomi dei dieci finalisti della sezione interpreti e della sezione autori che avranno il privilegio di esibirsi il 30 marzo 2019 al Teatro Amintore Galli accompagnati dalla prestigiosa Orchestra di Rimini Classica.

Musica. Dal Teatro Galli di Rimini al Festival di Sanremo: ecco il magico trio

Lunedì 14 Gennaio 2019
Luigi Corbelli, Cristina Noris, Vitaliano Gallo e Gianluca Lughi

Dopo i due concerti al teatro Galli del 6 Gennaio della Filarmonica città di Rimini - diretti magistralmente dal Maestro Jader Abbondanza - Cristina Noris al Clarinetto e Vitaliano Gallo al fagotto, accompagnati dal Maestro Andrea Olivero al pianoforte, durante il 69° Festival Internazionale della Canzone Italiana di Sanremo si esibiranno sulle Balconate del Casinò di Sanremo nelle serate del 4 -5-6-7-8-9 Febbraio dalle 18.30 alle 20 come Trio dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo: verranno eseguite le più belle canzoni del Festival di questi anni.

Il Cinema Ritrovato. Gli Uccelli di Hitchcock planano al Supercinema di Santarcangelo

Lunedì 14 Gennaio 2019

E’ il film che segna il prototipo di un nuovo genere, il disaster film, “il più terrificante che io abbia fatto” lo ha definito il suo autore, Alfred Hitchcock. Gli uccelli, capolavoro del 1963 del maestro del brivido, arriva al Supercinema di Santarcangelo nella versione restaurata grazie al progetto Il Cinema Ritrovato della Cineteca di Bologna. La pellicola è in programma lunedì 14 gennaio ore 21,15 (sala Wenders), in lingua originale con sottotitoli in italiano. 

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro. Al Pazzini di Verucchio Valentina Lodovini in “Tutta casa. letto e chiesa”

Sabato 12 Gennaio 2019
Valentina Lodovini (foto Margherita Cenni)

Il 13 gennaio alle 21.15

Il 13 gennaio alle 21.15 primo appuntamento del nuovo anno al Teatro Eugenio Pazzini di Verucchio con Valentina Lodovini che interpreta "Tutta casa, letto e chiesa" di Dario Fo e Franca Rame. La regia è di Sandro Mabellini, il movimento scenico è affidato a Silvia Perelli, il disegno luci di Alessandro Barbieri, la scenografia a Chiara Amaltea Ciarelli e le musiche sono a cura di Maria Antonietta.

Teatro. Pinocchio all’Augeo art space in uno spettacolo di musica e danza

Sabato 12 Gennaio 2019
Un'immagine della mostra

Il 13 gennaio alle 17

Il 13 gennaio alle 17 all'Augeo Art Space di Rimini va in scena Pinocchio di Carlo Collodi, uno spettacolo di musica e danza con il quartetto dell’associazione culturale Gan Eden diretto da Karsten Braghittoni, per le coreografie di Claudio Gasparotto e la partecipazione del Collettivo Movimento Centrale Danza &Teatro. Inoltre si potrà visistare la mostra Augeo legge Pinocchio dell’artista Federico Santini )orari dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19).

Teatro. Michele Cafaggi al Salone Snaporaz di Cattolica in l’Omino della Pioggia

Sabato 12 Gennaio 2019

Il 13 gennaio alle 16.30

Il 13 gennaio alle 16,30 nuovo appuntamento della Rassegna di Teatro per tutte le famiglie di Arcipelago Ragazzi. Sarà una giornata dedicata a uno degli elementi fondamentali della terra: l’acqua. Al Salone Snaporaz di Cattolica, Michele Cafaggi omaggerà la madre della vita stessa, in un’atmosfera di magia e bolle di sapone, con il suo spettacolo L’omino della pioggia, per la regia di Ted Luminarc e con le musiche originali di Davide Baldi.

Musica. "Bagaglio a mano tour": Andrea Amati in concerto giovedì 10 nella sua Santarcangelo

Mercoledì 9 Gennaio 2019
Andrea Amati è nato e vive a Santarcangelo di Romagna

Fa tappa al Teatro Il Lavatoio il viaggio live del cantautore romagnolo

Prosegue con grande successo il viaggio live di Andrea Amati giovedì 10 gennaio il cantautore romagnolo si esibirà al Teatro Il Lavatoio di Santarcangelo di Romagna per una nuova tappa del “BAGAGLIO A MANO TOUR”, la sua nuova avventura live realizzata grazie alla vittoria del bando S.I.A.E “S’illumina”. Nel corso del concerto, in cui sarà accompagnato da Stefano Zambardino (tastiere), Massimo Marches (chitarre) e Federico Mecozzi (violino), l’artista presenterà i brani del suo repertorio e gli estratti dal suo ultimo album di inediti “Bagaglio a mano”, pubblicato per Borsi Records e prodotto da Massimo Marches. 

Teatro. Alessandro Preziosi nei panni di Van Gogh a Cattolica, ancora biglietti "last minute"

Domenica 6 Gennaio 2019
Alessandro Preziosi (foto Francesca Fago)

Il 9 gennaio alle 21.15

Tutto esaurito o quasi per l'appuntamento al Teatro della Regina di Cattolica con Alessandro Preziosi che recita in "Vincent Van Gogh. L’odore assordante del bianco", spettacolo di Khora.teatro in coproduzione con il Teatro Stabile d’Abruzzo, per la messa in scena di Alessandro Maggi. Appuntamento il 9 gennaio alle 21,15: chi volesse assistere alla performance dell’attore, ha ancora la possibilità di acquistare biglietti last minute, messi in vendita il giorno dello spettacolo alle 18 alla biglietteria del teatro.

Eventi. Al centro 'Il Lago' di Rimini arriva la Befana

Venerdì 4 Gennaio 2019

Un altro pomeriggio di festa per i bimbi al nuovo centro Conad “Il Lago”. Per la serie di appuntamenti natalizi promossi dal superstore di via Della Fiera, domani arriva la Befana con le sue tante sorprese. Dalle 15.30 alle 19 nella galleria dello spazio commerciale ci saranno giochi, musica, baby dance, truccabimbi, palloncini e gadget per tutti.

{data:spazio_pubblicitario}

Mirabilandia. Ultimo weekend di Christmas Time con gli show di Natale e l'Escape Room Remi

Venerdì 4 Gennaio 2019

Sta per concludersi il magico Christmas Time a Mirabilandia. Per divertirsi con le atmosfere incantate c’è tempo ancora fino a domenica 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Ultimo weekend per incontrare Babbo Natale e i suoi amici elfi, visitare il fantastico mondo fiabesco de La Terra delle nevi eterne e il Regno dei Cristalli, divertirsi con lo snow park con vera neve e una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Ad attendere grandi e piccini ci saranno le immancabili mascotte del parco Mike, Otto e Mirabella vestiti a festa per l’occasione.

Deejay On Ice. Tutto esaurito a Riccione per i Maneskin, band che ha aperto la festa di Capodanno

Lunedì 31 Dicembre 2018
Leader di Maneskin, foto di Daniele Casalboni

Il 30 dicembre 2018, una piazza gremitissima ha accolto il concerto dei Måneskin che, anche in questa occasione, hanno dimostrato di essere la band del momento. I primi fan si sono recati in piazzale Ceccarini già dalle otto di ieri mattina e, alle due del pomeriggio, era praticamente impossibile trovare parcheggio a ridosso della zona centrale. Code in uscita al casello A14, viali pieni e una vera e propria folla nell’area dello spettacolo.

Riccione Ice Carpet. Paolo Cevoli mattatore al Palazzo dei Congressi, oltre 1000 persone in sala

Lunedì 31 Dicembre 2018
Foto di Daniele Casalboni

Il 30 dicembre 2018, al Palazzo dei Congressi di Riccione, il comico Paolo Cevoli ha incantato oltre mille persone che hanno affollato la sala Concordia per assistere allo spettacolo della kermesse Riccione Ice Carpet. La Bibbia raccontata da Paolo Cevoli, una divertentissima rilettura del libro dei libri, interpretata dal comico riccionese per la prima volta nella sua città.

{data:spazio_pubblicitario}

Buon successo di pubblico per Giovanni Allevi alla sala Concordia di Riccione

Lunedì 31 Dicembre 2018
Giovanni Allevi

Il 30 dicembre 2018, nella sala Concordia di Riccione, si è tenuto il concerto degli auguri di Giovanni Allevi che, accompagnato dall'Orchestra Sinfonica Italiana, ha dedicato al pubblico una serata di musica da lui condotta e suonata.

Capodanno in musica: la Romagna si trasforma in un grande festival musicale

Domenica 30 Dicembre 2018
Irama sarà a Riccione il 1° gennaio

Maneskin e Cosmo, Enrico Ruggeri e Nek, Cheryl Porter e Modena City Ramblers, Irama e The Kolors: tra il 30 dicembre e il 1 gennaio la Romagna diventa un unico grande palcoscenico

Diffuso in una decina di palchi, completamente gratuito, che dura tre giorni e che può schierare una line-up di artisti di fama internazionale, idoli dei giovanissimi, grandi nomi della musica italiana e volti noti dei talent canori del piccolo schermo: la notte del 31 dicembre, il giorno che la precede e quello che le segue il Capodanno in Romagna si trasforma a tutti gli effetti nel più grande festival musicale all’aperto dell’inverno italiano

Capodanno. Il concerto di Nek, Marco Rissa from THEGIORNALISTI e Cosmo per la lunga festa di Rimini

Sabato 29 Dicembre 2018
Il sindaco Andrea Gnassi e l'assessore Jamil Sadegholvaad presentano gli eventi di Capodanno a Rimini

Dal mare al centro storico in programma eventi, mostre e spettacoli (con ingresso libero) già a partire dalla serata di domenica 30: aperti oltre seicento hotel verso il tutto esaurito

Il concerto di Nek dal vivo in piazzale Fellini e i dj set di Marco Rissa del gruppo TheGiornalisti con Cosmo e Ivreatronic in piazza Malatesta saranno i protagonisti del 'Capodanno più lungo del mondo', il format riminese creato per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Un prodotto turistico ormai affermato, con seicento hotel aperti verso il tutto esaurito: con una media di 4 giorni di permanenza e prezzi che si mantengono ai livelli di alta stagione.

{data:spazio_pubblicitario}

Cinema. Il Festival di Bellaria apre il 27 dicembre con un omaggio a Bacalov e alle colonne sonore

Venerdì 21 Dicembre 2018
Immagine di repertorio (Stokpic CC0 Creative commons)

Conto alla rovescia per l’inizio di "Bellaria Film Festival”, giunto alla 36sima edizione: si parte il 27 dicembre, con l’apertura del presidente di giuria Moni Ovadia e i primi documentari in gara nelle categorie Bei Doc e Bei Young Doc, dedicata ai registi under30. Accanto ai documentari in concorso, la prima giornata propone uno dei momenti principali della programmazione: la retrospettiva sul cinema internazionale, con l’omaggio al Premio Oscar Luis Bacalov e alla musica nel cinema. Il festival termina il 30 docembre.

Fellini. Aperta la gara per chi dovrà ristampare il “Libro dei sogni” del maestro riminese

Giovedì 20 Dicembre 2018
Federico fellini (Walter Albertin, World Telegram staff photographer, creative commons)

È stata aperta la gara, da parte del Comune di Rimini, per la nuova edizione del 'Libro dei sogni' di Federico Fellini in vista del centenario della nascita del Maestro del cinema romagnolo: lo comunica l'Ansa. Il testo è un diario in cui il regista su consiglio di Ernst Bernhard, fondatore del movimento junghiano in Italia, ha trascritto e illustrato quasi quotidianamente, dal 1960 al 1990, i suoi sogni, anticipando figure e motivi di molti suoi film.

Dalla Romagna a Parigi: Rockin’1000 il 29 giugno nel mitico Stade de France

Mercoledì 19 Dicembre 2018
Immagini di repertorio del Rockin1000

Era scritto. Per la prima volta, Rockin’1000, il progetto musicale romagnolo noto in tutto il mondo per il video virale che ha portato i Foo Fighters a Cesena, valica il confine italiano con il format That’s Live e arriva in Francia per portare in concerto 1000 musicisti che suonano simultaneamente i più grandi titoli della storia del rock. L’appuntamento è nel 2019, sabato 29 giugno, nello stadio più grande della Francia, lo Stade De France, famoso per aver ospitato il maggior numero di prestigiosi eventi sportivi e spettacoli nel mondo. 

{data:spazio_pubblicitario}

Massimo Boldi e Christian De Sica ospiti al Cinepalace Riccione e Multiplex Le Befane di Rimini

Lunedì 17 Dicembre 2018
Amici come prima

Una delle storiche coppie della comicità all'italiana torna a lavorare insieme dopo una separazione durata oltre 10 anni. Massimo Boldi e Christian De Sica incontrano venerdì 21 dicembre il pubblico romagnolo nelle sale Giometti per due appuntamenti in una serata dedicata al film di Natale "Amici Come Prima", il cinepanettone 2018. I due protagonisti saranno presenti alle 20:30 al Cinepalace di Riccione per incontrare, subito dopo, alle 22:30, il pubblico riminese al Multiplex Le Befane.

Film d'autore. Al Cinepalace Giometti di Riccione "Un giorno all'improvviso" di Ciro D'Emilio

Lunedì 17 Dicembre 2018
Ciro D'Emilio alla Biennale di Venezia

Questa sera, lunedì 17 dicembre e domani, martedì 18, è in programma per la Rassegna Cinema d'Autore organizzata da Cinepalace Giometti e ComuneRiccione "Un giorno all'Improvviso" di Ciro D'Emilio, un film dai toni appassionati che racconta il tema dell'abbandono dell'adolescenza attraverso una storia d'amore tra un figlio e una madre. Le serate sono accompagnate dall'aperitivo 100% naturale offerto da Bio's Kitchen, il ristorante bio riminese. Orari Proiezioni: lunedì ore 21, martedì ore 20:30 Il biglietto di ingresso alle proiezioni è di 5 euro.

Capodanno in Romagna. Da Ferrara a Rimini, tantissimi eventi in unico grande prodotto turistico

Giovedì 13 Dicembre 2018
Il capodanno in piazza a Rimini resta uno degli eventi clou dell'ultima notte dell'anno in Romagna

Il nostro territorio ha presentato il suo ricchissimo articolato programma di appuntamenti ed eventi per l'ultima notte dell'anno. Le Province di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini si presentano ai turisti per la prima volta come un’unica grande meta

Un programma di centinaia e centinaia di appuntamenti, che dura per tutte le vacanze, capace di accontentare ogni gusto e ogni interesse: grandi concerti di piazza dove saranno protagonisti nelle varie città nomi come Nek, i Maneskin, Enrico Ruggeri, Baby K. e Cheryl Porter, cultura in primo piano con mostre come quelle di Gustave Courbet a Ferrara e Ferdinando Scianna a Forlì, senza dimenticare tutta la ricca offerta romagnola legata al vivere bene - le terme, i parchi naturali, il mare d’inverno -, al buon cibo e alle tradizioni.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it