Sabato 22 Settembre 2018

Spettacolo

Domani, sabato 22 settembre, il parco di Mirabilandia ospiterà un’esclusivo concerto del rapper Shade, a sostegno della ricerca sulle malattie cardiovascolari al fianco della Fondazione Gruppo Ospedaliero San Donato. Shade, noto per alcuni successi come “Bene ma non benissimo” e “Irraggiungibile”, si esibirà sul palco dalle 16 alle 18, in Piazza della Fama.

{data:spazio_pubblicitario}

Spettacoli. “Dreamer”, il musical che rivoluziona il musical venerdì 21 e sabato 22 a Riccione

Mercoledì 19 Settembre 2018
Il cast di "Dreamer", che vede 16 artisti esibirsi, in questo caso in uno dei più grandi cine-teatri d’Europa

Ultime due date di anteprima nazionale all’Oltremare Theatre (ore 20.30) per lo spettacolo di nuova concezione frutto della collaborazione fra il polo romagnolo di Costa Edutainment e The Show Production

Dalla partnership fra il polo romagnolo di Costa Edutainment che gestisce i parchi Oltremare, Aquafan, Italia in Miniatura e Acquario di Cattolica e The Show Production, reduce dal grande successo di “The Show”, lo spettacolo viaggiante che ha incantato l’estate riccionese, nasce “Dreamer”, il musical che rivoluziona il musical, in anteprima nazionale all’Oltremare Theatre di Riccione anche venerdì 21 e sabato 22 settembre (dopo le prime date del weekend scorso). Dreamer è uno spettacolo di nuova concezione che vede 16 artisti esibirsi in uno dei più grandi cine-teatri d’Europa, l’Oltremare Theatre, perla del gruppo Costa Edutainment a Riccione.

Mirabilandia. Parte la campagna abbonamenti per la stagione 2019: tra le novità l'area Ducati World

Martedì 11 Settembre 2018
Mirabilandia

Con gli abbonamenti Silver, Silver Plus, Gold e Vip sconto del 50% sull’abbonamento bambini

Sottoscrivere subito l’abbonamento annuale a Mirabilandia per la prossima stagione vuol dire assicurarsi divertimento per oltre 15 mesi: il parco divertimenti ravennate propone infatti una selezione di tariffe per l’acquisto dell’abbonamento 2019 particolarmente vantaggiose, che comprendonol’imminente Halloween, il Christmas Time 2018, l’intera stagione 2019 fino al 6 gennaio 2020.

Intrattenimento. Sono accorse oltre 10mila persone a Savignano per "La Notte Bianca"

Domenica 9 Settembre 2018
Notte Bianca 2018

Un grande successo di pubblico ha coronato la nona edizione della Notte Bianca di Savignano sul Rubicone. Il centro storico della cittadina è diventato palcoscenico per una notte di musica, spettacolo e shopping. Oltre diecimila persone hanno animato le vie di Savignano. Risultato raggiunto anche per la tematica 2018: Connection.

{data:spazio_pubblicitario}

Mountain Bike / Aperte le iscrizioni alle competizioni di "I Love Uso", festival a Bellaria

Domenica 9 Settembre 2018
I Love Uso

Sono aperte le iscrizioni alle due competizioni, rispettivamente da 6 e da 24 ore, che animeranno l'edizione 2018 di "I Love Uso", festival dedicato alla mountain bike. Il villaggio, allestito per l’occasione in via Fornace a Bellaria Igea Marina, accoglierà anche spettacoli, attività per bambini e stand gastronomici. Da venerdì 21 a domenica 23 settembre, si svolgerà la manifestazione sportiva promossa da A.s.d. Mareterra Bike Team, in collaborazione con le realtà del territorio che si occupano di due ruote e con il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina.

Musica. Cristina Donà ha chiuso la rassegna estiva "Albe in controluce" a Riccione

Mercoledì 5 Settembre 2018
Cristina Donà. Foto di Daniele Casalboni

Nonostante il tempo incerto e le temperature non proprio estive, in moltissimi nella mattinata del 2 settembre non hanno voluto rinunciare all'ultimo appuntamento con i concerti al sorgere del sole sulla spiaggia. "Albe in controluce", la rassegna di musica all'alba che ha accompagnato l'estate di Riccione, ha ospitato Syria, Marina Rei e Paolo Benvegnù e in chiusura, alla spiaggia 54, Cristina Donà, insieme all'artista e musicista Saverio Lanza.

Dal 21 al 30 settembre la Romagna ospita il Festival Internazionale dei burattini Arrivano dal Mare!

Mercoledì 5 Settembre 2018

Gli spettacoli a Ravenna, Cervia, Gambettola, Longiano e Gatteo

Giunto alla quarantatreesima edizione, Arrivano dal Mare! è uno dei più antichi festival italiano di teatro di figura. Organizzato dalla storica compagnia e Famiglia d’Arte Monticelli/Teatro del Drago in collaborazione con i Comuni di Ravenna, Gambettola, Cervia, Longiano e Gatteo, la Regione Emilia Romagna e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Festival presenta il lavoro artistico di alcune fra le migliori realtà teatrali di Figura a livello nazionale ed internazionale. 

{data:spazio_pubblicitario}

Musica. L'8 settembre a Savignano torna la "Notte Bianca". Attesissimi i Datura

Martedì 4 Settembre 2018
Notte Bianca di Savignano

La nona edizione della Notte Bianca di Savignano sul Rubicone scatta sabato 8 settembre. La manifestazione, diventata elemento di richiamo per decine di migliaia di persone nel centro storico cittadino, è un evento annuale che accende il paesaggio urbano con una spettacolare celebrazione notturna di persone, musica arte e spettacolo. Dalle 19 alle 3 del mattino, le strade della cittadina ospitano un vasto programma di intrattenimento. Connection è il tema che andrà in scena in questa edizione e la prima connessione è rappresentata proprio dalla musica, intesa come grandiosa e potentissima fonte di aggregazione.

Eventi. Grande successo per DTM e Gianna Nannini a Misano con 15.000 presenze nel weekend

Lunedì 27 Agosto 2018
Gianna Nannini in concerto a Misano

6.000 persone al tour “Fenomenale” di Gianna Nannini svoltosi sabato 25 agosto

Un successo oltre le aspettative con oltre 15.000 persone che hanno partecipato weekend del DTM. Il motorsport di élite è stato protagonista assoluto a Misano, con tante straordinarie emozioni, dal concerto della Nannini, al ritorno in pista – per la prima volta senza protesi – di Alex Zanardi. "Una sfida che abbiamo voluto affrontare – dichiara Andrea Albani, Managing Director di MWC – nel corso di un 2018 di eccezionale livello internazionale".

{data:spazio_pubblicitario}

Appuntamenti. La settimana del ballo è entrata nel vivo a Gatteo Mare. Il 30 agosto serata folk

Lunedì 27 Agosto 2018
Festival del ballo

Domenica 26 agosto, a Gatteo Mare, è iniziata la settimana dedicata al ballo. Il paese che ha dato i natali a Secondo Casadei, inventore del ballo liscio e autore di "Romagna mia", propone una serie di appuntamenti tutti dedicati ai balli e non solo. Ad aprire la settimana danzante lunedì 27 agosto sarà lo spettacolo dell’Orchestra Luca Bergamini.

Spettacolo. Edizione da record per Deejay on Stage. Matteo Sica è il vincitore 2018

Sabato 25 Agosto 2018
Il vincitore Matteo Sica

Con la proclamazione del vincitore si è chiusa ieri sera, venerdì 24 agosto, l’edizione 2018 di DEEJAY On Stage, il contest a firma Radio DEEJAY che ha accompagnato l’intero mese di agosto con tredici serate di musica e spettacolo e oltre 30 special guest sul grande palco di piazzale Roma a Riccione. Un format unico nel panorama nazionale e non solo che questa estate più che mai ha messo in campo un’offerta di divertimento straordinaria per qualità e ricchezza delle proposte. Un programma sempre più atteso dal pubblico che questa volta, se possibile ancor più delle edizioni precedenti, ha risposto in massa dandosi appuntamento nella grande piazza affacciata sul mare, riempendola ogni sera fino all’ultimo centimetro disponibile.

Motorsport / Il grande giorno del DTM al Misano World Circuit è arrivato

Venerdì 24 Agosto 2018
Alex Zanardi

La rockstar Gianna Nannini e poi piloti del calibro di Alex Zanardi, Paul Di Resta, Gary Paffett, Pascal Wehrlein, Marco Wittmann, Timo Glock e poi in Formula 3 Mick Schumacher, sono fra gli altri i grandi protagonisti del weekend a Misano World Circuit. E’ un altro appuntamento straordinario nel palinsesto 2018 di MWC che propone dalla primavera una serie di appuntamenti di profilo internazionale e funzionali all’economia dell’industria turistica.

Ivano Marescotti alla Festa dell'Unità: sul palco faccio il mio lavoro, fuori dico ciò che penso

Venerdì 24 Agosto 2018
Ivano Marescotti

Il suo spettacolo alla Festa Nazionale dell'Unità ha scatenato polemiche. Dopo che aveva dichiarato a un giornale che sarebbe andato alla festa da "antipatizzante" del Pd, Manuela Rontini consigliera regionale democratica aveva detto chiaro e tondo che lei Ivano Marescotti non l'avrebbe mai invitato. E a quel punto il mondo si è diviso in due. Chi dice che gli artisti sono liberi e possono fare il loro spettacolo sul palco e dire ciò che vogliono lontano dal palco. E chi invece sostiene che se uno va alla Festa dell'Unità non può attaccare il Pd o parlarne male. 

Cinema. La prima edizione del premio Isidoro Lanari va alla studentessa riminese Aurora Zamagni

Giovedì 23 Agosto 2018
Foto d'epoca di Isidoro Lanari

Il concorso è intitolato alla memoria del famoso cinefilo riminese, scomparso lo scorso anno, sempre in prima linea in fatto di formazione ed educazione all'immagine e al linguaggio cinematografico

Sono quattro e tutte studentesse le vincitrici dei diversi concorsi promossi dal Cinit Cineforum Italiano, associazione nazionale di cultura cinematografica, per favorire la partecipazione di giovani studenti alla 75a Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.

Musica. Rush finale a Riccione da stasera per l’edizione 2018 del contest di Radio Deejay

Martedì 21 Agosto 2018

Ospiti delle ultime quattro serate Emis Killa, Federica Abbate, The Kolors, Elettra Lamborghini, Drefgold, Shade e Federica Carta. Venerdì 24 la proclamazione del vincitore

Il rapper Emis Killa sul palco di piazzale Roma martedì 21 agosto ad aprire il rush finale dell'evento

Si avvia a conclusione a Riccione l’edizione 2018 del contest a firma Radio Deejay con quattro serate che vedranno salire sul palco ancora moltissimi protagonisti della musica italiana e i concorrenti in gara per aggiudicarsi il podio. Dei tantissimi iscritti al contest, oltre un migliaio, sono stati selezionati 80 ragazzi provenienti da tutta Italia, che si stanno esibendo in queste settimane sul grande palco di piazzale Roma, fino alla serata finale del 24 agosto.

{data:spazio_pubblicitario}

Meeting di Rimini. Dal 19 al 25 agosto tanti appuntamenti tra incontri, mostre, musica e spettacoli

Sabato 18 Agosto 2018
La fiera di Rimini

Da domani, domenica 19 a sabato 25 agosto a Rimini, al Nuovo quartiere Fieristico in via Emilia 155 si terrà il Meeting per l’amicizia fra i popoli: ‘Le forze che muovono la storia sono le stesse che rendono l'uomo felice’ è il titolo della XXXIX edizione del festival estivo di incontri, mostre, musica e spettacoli. Una manifestazione dal carattere marcatamente internazionale, un crocevia di testimonianze ed esperienze di diversa provenienza culturale: avvenimento vivace e unico nel panorama mondiale, affronta temi cruciali, nel libero e aperto dialogo con le personalità più interessanti della cultura, della politica e della fede. 

Ferragosto Beach Festival. Grandissimo successo di pubblico per gli eventi targati Kennedy Cake

Venerdì 17 Agosto 2018
Kennedy Cake, serata di Ferragosto

Con 10mila presenze al giorno e il record registrato nell'appuntamento del 15 agosto con oltre 20mila persone, si è conclusa la lunga settimana del Ferragosto Beach Festival, tra feste, musica, show, street food, sport e divertimento. La serie di serate promossa da Kennedy Cake, l'associazione di operatori economici, è stata ospitata nel villaggio allestito dal 10 al 15 agosto sul lungomare Tintori di Rimini, fra i Bagni 20 e 28. Ogni giorno si sono tenuti gli spettacoli del Pholly Party, la musica di 35 deejay provenienti da tutta la Riviera con concerti live delle band.

Eventi Ferragosto. Rinviato a domenica 19 lo spettacolo dei fuochi piromusicali a Bellaria

Martedì 14 Agosto 2018
Foto di repertorio

Per il maltempo previsto nella serata del 14 agosto

A causa delle previsioni meteo avverse, lo spettacolo dei fuochi piromusicali previsto per la serata di martedì 14 agosto a Bellaria Igea Marina è ufficialmente rinviato a domenica 19 agosto, sempre alle ore 23.00. Lo comunica una nota dell'ufficio stampa del Comune.

{data:spazio_pubblicitario}

Ferragosto a Riccione. Al centro esatto della musica: mercoledì 15 il concerto "Bound for Glory"

Martedì 14 Agosto 2018
La Seeger Sessions Band, formazione di undici musicisti

Alle 21 sul palco in piazzale San Martino la Seeger Sessions Band con la Seeger Sessions Band

Tra i tanti appuntamenti musicali che trasformano in questi giorni Riccione in un unico grande palcoscenico c’è anche il concerto in programma mercoledì 15 agosto (piazzale San Martino, ore 21, ingresso libero) che ha per protagonista la Seeger Sessions Band con Bound for Glory per un un viaggio nelle radici della musica folk, dixieland, blues, country, spiritual, bluegrass, soul che vuol rendere omaggio al disco We shall overcome: the Seeger Sessions di Bruce Springsteen ed alla musica tradizionale americana.

{data:spazio_pubblicitario}

Comune di Bellaria Igea Marina. Attesi i fuochi d'artificio piromusicali a Ferragosto

Domenica 12 Agosto 2018
Fuochi d'artificio piromusicali del 2017

Bellaria Igea Marina si accinge a celebrare il Ferragosto con un imperdibile appuntamento. Martedì 14 agosto, a partire dalle 23, andrà in scena un grande spettacolo di fuochi d'artificio piromusicali.

Festa del mare 2018. Cultura e gastronomia protagoniste dal 18 al 20 agosto a Bellaria Igea Marina

Venerdì 10 Agosto 2018
La presentazione del programma della Festa del mare 2018

Il programma completo della manifestazione

La Festa del Mare, l'evento ormai tradizionale dell’estate di Bellaria Igea Marina, torna quest'anno il 18 agosto, con un'appendice  il 19 e 20 e con alcune novità importanti: grazie al sostegno del FLAG Costa Emilia Romagna, la manifestazione rientra infatti quest’anno nel più ampio progetto Festival del Mare e propone una serie di appuntamenti dedicati alla cultura, alle tradizioni marinare e all’ambiente, per grandi e piccini. Sabato 18 alle 19 si comincia con la cucina marinara più autentica, lo spettacolo e la grande musica italiana live su entrambi i lati del porto canale.

Premio Pascoli 2018. A Villa Torlonia il ravennate Giacomo Scudellari con "Amore mio di vetro"

Mercoledì 8 Agosto 2018
Giacomo Scudellari

E' tra i sei finalisti del concorso dedicato al poeta romagnolo, insieme alla riminese Elisa Genghini. Eugenio Finardi riceverà il primo 'Premio Pascoli per la musica' per 40 anni di carriera indipendente

Una lettera d’amore immaginaria, scritta da Giovanni Pascoli alla dirimpettaia nel periodo trascorso come insegnante a Messina. Si chiama “Amore mio di vetro” il brano con cui Giacomo Scudellari mercoledì 8 agosto salirà sul palco di Villa Torlonia per il Premio Pascoli in musica. Il cantautore 31enne di Ravenna è tra i sei finalisti del concorso dedicato al poeta romagnolo, selezionato dalla giuria fra oltre settanta proposte da tutta Italia grazie a un brano nato da una ricerca biografica: Scudellari indaga gli anni messinesi di Pascoli, ispirandosi a un presunto amore naufragato sul nascere, provato per la vicina di casa.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro ragazzi. 'Oh, che bel Castello': a Rimini giovedì 9 "Ali Babà e i quaranta ladroni"

Mercoledì 8 Agosto 2018
Una scena dello spettacolo "Ali Babà e i quaranta ladroni" della compagnia riccionese Fratelli di Taglia

Alle ore 21.30 nel giardino della rocca il terzo appuntamento della rassegna curata dalla compagnia Fratelli di Taglia

Una famosa favola di origine persiana, "Ali Baba' e i quaranta ladroni", va in scena a Castel Sismondo di Rimini, per far scoprire a grandi e piccini tesori nascosti e parole magiche. Giovedi' 9 agosto, alle 21.30 ecco il nuovo e terzo appuntamento di "Oh, che bel Castello", con la rocca pronta ad accogliere adulti e bambini all'interno delle sue mura. Si tratta del terzo atto della 'personale' della Compagnia Fratelli di Taglia. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it