Domenica 22 Gennaio 2017

Ambiente

La Protezione civile raccomanda ai gestori di attività all’aperto di sistemare e fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili d’essere danneggiati nonché di non accedere a moli e dighe foranee

La sabbia sul lungomare di Rimini

E’ stato il forte vento che, proveniente da nord–est, si è abbattuto sull’intera costa romagnola nella notte con valori medi sempre di 70 km/h e raffiche fino a 90 km/h, a determinare sul lungomare riminese il formarsi di forti accumuli di sabbia che, non appena le condizioni meteo lo permetteranno, le squadre Anthea provvederanno a rimuovere sia con l’utilizzo di scavatori che di spazzatrici. 

Maltempo: il Comune di Rimini attiva i servizi per la tutela della popolazione e del territorio

Venerdì 13 Gennaio 2017

In ordine all’ondata di maltempo che potrebbe colpire il territorio comunale, il Comune di Rimini ha attivato i servizi programmati volti a tutelare la sicurezza e la viabilità nonché la popolazione, specie delle fasce più deboli. L’Agenzia regionale per la protezione civile e la sicurezza territoriale ha infatti attivato un’allerta gialla (fase di attenzione) che interessa tutte le province dell'Emilia-Romagna, valida fino alle ore 12 di sabato per neve, vento, stato del mare, ghiaccio e pioggia che gela. 

Legname negli alvei dei fiumi riminesi: la Regione autorizza i privati alla raccolta

Lunedì 9 Gennaio 2017
Un tratto del fiume Marecchia nel riminese

Riguarda i fiumi Marecchia, Conca e affluenti minori: la raccolta individuale dovrà essere esclusivamente per uso familiare (personali e domestici)

Nel territorio riminese l’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile della Regione Emilia Romagna comunica che, a firma del responsabile dell’Area Romagna, è autorizzata la raccolta del legname caduto in alveo o trasportato in prossimità delle sponde in aree demaniali del bacino idrografico dei fiumi Marecchia e Conca (fiume Conca, torrente Marano, Rio Melo, torrente Ventena, torrente Tavollo, Fiume Marecchia, torrente Ausa, Fiume Uso) e affluenti minori.

Prosegue il gelo in Regione: la Protezione Civile prolunga l'allerta per temperature estreme

Domenica 8 Gennaio 2017

Come cita una nota dell'ANSA, sono attese anche punte attorno ai -10 gradi, in particolare nelle aree extraurbane

Come si legge in un comunicato dell'ANSA, prosegue il gelo in Emilia-Romagna: la Protezione Civile ha infatti prorogato l'allerta per temperature estreme fino alle 9 di martedì, soprattutto per le aree di pianura. 

Coldiretti Pesca: in Romagna salve 2700 tonnellate di vongole e 150 posti di lavoro

Mercoledì 4 Gennaio 2017
Sono 54 le draghe (18 nel compartimento di Ravenna e 36 in quello di Rimini) e pescano 2.700 tonnellate di vongole l’anno

Per effetto del via libera alla deroga comunitaria che abbassa per l’Italia da 25 fino a 22 millimetri la taglia minima nella raccolta del mollusco-bivalve, conosciuto nel nostro territorio come 'poveracce' o 'pavarazze'

Con l’inizio del 2017 si sono rimpicciolite le vongole nei piatti degli italiani per effetto del via libera alla deroga comunitaria che abbassa per l’Italia da 25 millimetri fino a 22 millimetri la taglia minima nella raccolta del mollusco-bivalve, conosciuto in Emilia Romagna come poveracce o pavarazze. Lo rende noto Coldiretti Impresa Pesca Emilia Romagna, sulla base della pubblicazione del regolamento comunitario avvenuta il 23 dicembre e del decreto applicativo del Ministero delle Politiche agricole appena emanato recante l’adozione del Piano nazionale Rigetti della risorsa vongola (chamela gallina). 

Rifiuti, pulizie straordinarie di Capodanno partite già a festa ancora in corso a Rimini

Mercoledì 4 Gennaio 2017
Il Capodanno in piazza Cavour a Rimini (foto d'archivio)

Hera: tutto tornato alla normalità alle 9 del mattino del 1° gennaio

A festa di Capodanno ancora in corso erano già al lavoro una trentina di operatori di Hera per spazzare la città di Rimini. Le pulizie straordinarie sono scattate alle 2 dell'1 gennaio in piazzale Fellini e nelle zone limitrofe, dopo che le migliaia di persone accorse al concerto di Francesco Renga si sono riversate in piazza Cavour per assistere al dj-set di Skin al teatro Galli. 

All'acquario di Cattolica lo squalo Brigitte è la protagonista di un curioso Mannequin Challenge

Lunedì 2 Gennaio 2017
"Brigitte" nella sua vasca dell'acquario di Cattolica

La femmina di squalo toro più anziana e grande del parco, resta immobile nella vasca e il video diventa virale

Se ne sono viste di tutti i gusti sul web in queste settimane. C’è stato anche un intero quartiere di Napoli che è rimasto immobile per un minuto. Ma trovare addirittura uno squalo ‘paralizzato’ per il Mannequin Challenge è possibile… solo all’Acquario di Cattolica. La nuova tendenza dei video postati sul web è proprio la 'mannequin challenge' che consiste nel registrare un gruppo di persone completamente immobili, come dei manichini.

Smog: in Romagna il giorno di Natale le polveri hanno superato i valori di legge

Mercoledì 28 Dicembre 2016
Lo smog non va in ferie neanche nel periodo natalizio nel territorio dell'Emilia Romagna (foto d'archivio)

A sforare sono state Rimini (55 microgrammi di pm10 per metro cubo) e soprattutto Ravenna, con 59 microgrammi. Il giorno della vigilia a segnare rosso era stata invece la provincia di Forlì-Cesena con 51 microgrammi. Situazione appena entro i limiti a Santo Stefano

Molti emiliano-romagnoli sono in ferie, ma lo smog no. Negli ultimi giorni, nonostante le festità natalizie, complice pure l'alta pressione, infatti le polveri sono tornate a superare i valori di legge in diverse zone della regione e in particolare anche nelle province romagnole. 

Alla scuola Brandi di Riccione 24 nuove piante di alloro e il Green Booking non è ancora concluso

Giovedì 22 Dicembre 2016

“Ringraziamo i promotori per la sensibilità dimostrata con un’iniziativa così originale, perché la crescita del nostro patrimonio arboreo è importantissima” dice il Sindaco di Rimini e Presidente della Provincia Andrea Gnassi. In un mese, grazie al contributo di Info Alberghi e degli hotel che hanno partecipato, sono stati piantati quasi 200 alberi in tutta la riviera.

Avrebbe dovuto concludersi mercoledì 21 dicembre il mese di piantumazioni del Green Booking, cominciato lo scorso 21 novembre, giornata nazionale dell’albero, ma sono in programma nuove acquisizioni e piantumazioni per i prossimi giorni che porteranno il totale degli alberi piantati a più di 200. In questi trenta giorni, grazie al lavoro del Vivaio Bilancioni di Igea Marina, sono state messe a dimora 160 piante tra alberi, siepi e cespugli su tutta la riviera da Milano Marittima a Cattolica.

Rifiuti, l'Emilia Romagna è la regione che ne produce di più per abitante dopo la Toscana

Mercoledì 21 Dicembre 2016

I dati del rapporto Ispra: 642 chili pro capite nel 2015. A livello provinciale Reggio Emilia quella con il più alto valore (750 kg per abitante per anno), seguita da Rimini (726 kg), poi Ravenna e Forlì-Cesena, tutte con produzione pro capite superiore a 650 chili per abitante

"L'Italia tende a produrre sempre meno rifiuti", come spiega l'Ispra, che ha presentato ieri, martedì 20 dicembre, il rapporto 2016 sui rifiuti urbani. In questa dinamica al ribasso, però, e in base ai valori pro capite - quelli cioè che tengono conto della produzione di rifiuti in rapporto alla popolazione residente - l'Emilia Romagna è la regione che produce più rifiuti per abitante: 642 chili pro capite nel 2015. 

“Sicuri in bici. Collegati alla città”: il Comune di Rimini per la mobilità sostenibile

Lunedì 19 Dicembre 2016
foto di repertorio

Il Comune di Rimini cerca partner per partecipare al Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro finanziato con 35 milioni di euro

Anche il Comune di Rimini parteciperà con un proprio progetto al Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro approvato col Collegato ambientale dal Governo nel dicembre 2015 e reso operativo nel luglio scorso, finanziato con 35 milioni di euro. La Giunta comunale ha infatti deciso di candidare il progetto denominato “Sicuri in bici. Collegati alla città” che concorrerà per aggiudicarsi per aggiudicarsi finanziamenti statali fino a 1.650.000 euro per la realizzazione o riqualificazione in principal modo delle piste ciclabili nel percorso casa-scuola e casa-lavoro.

'Eduzoo' all'Acquario di Cattolica, convegno di aggiornamento per chi... insegna divertendo

Martedì 13 Dicembre 2016

Programmi interattivi ed esperienze emozionanti per portare nelle scuole l’educazione all’ambiente e alla natura: martedì 13 e mercoledì 14 si incontrano i responsabili dei dipartimenti didattici dei parchi aderenti all'Unione Italiana Giardini Zoologici e Acquari

Un momento di 'Eduzoo'

Eduzoo, l’appuntamento che riunisce i dipartimenti didattici dei parchi italiani appartenenti alla UIZA (Unione Italiana Giardini Zoologici e Acquari), si svolge negli spazi dell’Acquario di Cattolica nelle giornate di martedì 13 e mercoledì 14 dicembre. “In azione per la natura” sarà il tema di questa edizione di Eduzoo: non solo contemplazione, ma studio dei meccanismi e delle azioni che permettono una crescente partecipazione ed esperienza dei giovani alle leggi e ai comportamenti della natura.

Green Booking® pianta 10 Tamerici alla foce del Conca a Cattolica e 3 Olivi di Boemia a Misano

Domenica 11 Dicembre 2016
La foce del Conca (foto di Enrico Siboni creative commons)

L'operazione sarà portata a termine il 12 dicembre: il progetto promosso da Info Alberghi prevede di mettere a dimora 200 alberi entro la fine del 2016

Proseguono le piantumazioni del Green Booking®, il progetto promosso da Info Alberghi che pianterà 200 alberi entro la fine del 2016. Lunedì 12 dicembre saranno messe a dimora 13 piante tra Misano Adriatico e Cattolica. Secondo Legambiente: “Sempre più turisti sono interessati agli aspetti ambientali”.

Nasce il "RiminiSocialGarden": sabato 26 novembre il taglio del nastro

Giovedì 24 Novembre 2016

Il nuovo giardino di città si trova all’interno del parco XXV Aprile. Per l’Amministrazione comunale si tratta di “una nuova vita per un’area verde strategica e centrale della città"

L'ex vivaio Fabbri rinasce e diventa un giardino di città, uno spazio verde per la produzione e la vendita di piante ornamentali, fiori ed essenze, in abbinamento ad attività culturali e didattiche, spazi gioco e nuovi servizi. Nel progetto di riqualificazione un tassello importante è l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate e diversamente abili.

Domani è la Giornata Nazionale dell’Albero: a Rimini la prima piantumazione del Green Booking

Lunedì 21 Novembre 2016

Turismo ecosostenibile in riviera romagnola: vince la sinergia tra aziende private, hotel, Comuni e utenti web. Entro il 2021 mille nuovi alberi in riviera

Sono cinque i nuovi alberi piantati questa mattina che, arricchendo la mezzaluna di piazzale Marvelli, hanno dato il via in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero al progetto Green Booking, ideato dall’azienda riminese Info Alberghi Srl attraverso il portale www.info-alberghi.com.

Inaugurato Ecomondo alla Fiera di Rimini, ministro Galletti: "Qui c'è l'Italia che indica il futuro"

Martedì 8 Novembre 2016
Il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, prima del taglio del nastro di Ecomondo alla Fiera di Rimini

Ventesima edizione per il salone della green economy. L'assessore Gazzolo: "La Regione Emilia Romagna ci crede". Il sindaco Gnassi: "Non temere il cambiamento ma interpretarlo"

"A Ecomondo c'è l'Italia che indica il futuro. La sfida è rinnovare il Paese partendo dalla nostra eccellenza ambientale e dal target della Cop21 di Parigi". Così in un tweet il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, intervenuto questa mattina all'apertura degli Stati Generali della green economy a Rimini in occasione di Ecomondo 2016.

A scuola ci si va in auto a Rimini, anche quando c'è il sole

Martedì 8 Novembre 2016
L'incontro con la stampa degli assessori comunali Roberta Frisoni e Anna Montini

E' una delle tendenze che emerge dall'analisi dei percorsi casa-scuola effettuata in cinque istituti del territorio, presentata a Ecomondo nello stand del Comune

Che ci sia il sole o la pioggia la gran parte dei genitori, a Rimini, accompagna i propri figli alle elementari con l'auto. Questo anche se i diretti interessati preferiscono la bicicletta. E' una delle tendenze che emerge dall'analisi dei percorsi casa-scuola effettuata in cinque istituti del territorio, che viene presentata martedì 8 novembre allo stand del Comune di Rimini a Ecomondo, il salone della Green economy. 

Dall’8 all’11 novembre Rimini ospita Ecomondo, la Fiera dell’energia e della mobilità sostenibili

Lunedì 7 Novembre 2016
Immagine di repertorio

Al taglio del nastro nella Hall Sud, alle 10,30, partecipa il Ministro dell’Ambiente e la Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti

Dall’8 all’11 novembre Rimini ospita Ecomondo, la Fiera l’energia e la mobilità sostenibili. All’inaugurazione, martedì 8 nella Hall Sud, alle 10,30, partecipa il Ministro dell’Ambiente e la Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti. Alle 11.00 in Sala Neri si avvieranno gli Stati Generali della Green Economy, quest’anno dal titolo ‘La green economy italiana nel mondo’.

Più rifiuti del previsto in Emilia Romagna, aumenta il lavoro degli inceneritori di Coriano e Forlì

Mercoledì 19 Ottobre 2016
Una veduta dall'alto dell'inceneritore di Raibano, a Coriano

La Regione costretta a cambiare i piani sull'attività dei termovalorizzatori: l'impianto riminese passa da 125.000 a 144.000 tonnellate, mentre quello di Forlì verrà portato al massimo (120.000 tonnellate)

L'Emilia-Romagna si scopre con più immondizia del previsto da smaltire. E così la Regione è costretta a cambiare i piani. In particolare, una parte di rifiuti (circa 3.600 tonnellate) verrà spedita da Reggio Emilia all'inceneritore di Piacenza e, in parallelo, sarà aumentata (in via temporanea) la capacità di bruciare rifiuti del termovalorizzatore di Parma, ben più di quanto temuto dalla stessa Giunta Pizzarotti nelle settimane scorse (si dovrebbe arrivare a 160.000 tonnellate). Inoltre, sarà incrementata la capacità degli inceneritori di Modena (da 180.000 a 210.000 tonnellate), Ferrara (da 130.000 a 141.000 tonnellate) e Coriano a Rimini da 125.000 a 144.000 tonnellate), mentre l'impianto di Forlì verrà portato al massimo (120.000 tonnellate). 

Spiagge, chioschi e concessioni, il sindaco di Bellaria: "Porre un freno alle strumentalizzazioni"

Mercoledì 28 Settembre 2016
Una veduta dall'alto della spiaggia di Bellaria Igea Marina durante uno dei tanti eventi della stagione

Ceccarelli attacca in Consiglio comunale: “Qualcuno continua ad alimentare convinzioni inesatte tra gli operatori coinvolti: un’opera di disinformazione gravissima, poiché ha finito per creare aspettative infondate. Occorre ritrovare coesione”

La questione dei bar di spiaggia, con le relative concessioni, ha tenuto banco nel Consiglio Comunale di Bellaria svoltosi nella serata di lunedì, quando il sindaco Mario Ceccarelli ha rivolto un duro attacco alle forze politiche locali.
La registrazione della seduta è disponibile sul sito comunale www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it, nella sezione da cui è possibile seguire la diretta streaming degli stessi consigli comunali.

Forlì, un successo oltre le aspettative per il Pranzo Solidale della Settimana del Buon Vivere

Domenica 25 Settembre 2016
foto di Anna Frabotta

Sotto lo slogan: "Senza Solidarietà non esiste Sostenibilità" sono stati venduti più di 1.300 biglietti e quasi mille persone hanno pranzato assieme al Parco Urbano Franco Agosto, raccogliendo oltre 13mila euro. Guarda la Gallery con le foto di Anna Frabotta

Il ricavato sarà donato per metà all’Emporio della Solidarietà della Caritas di Forlì e del Comitato per la Lotta contro la Fame nel Mondo e l’altra metà all’ospedale di Amandola che è stato colpito dal recente sisma e lo ha lesionato nelle parti non strutturali. “Abbiamo preso accordi con la Asl di Fermo, competente per l’ospedale di Amandola - afferma Graziano Rinaldini di Formula Servizi , tra i curatori e ideatore dell’iniziativa - e siamo stati autorizzati a contribuire per la rimessa in attività dell’ospedale”. 

Agricoltura, Martina: "Siamo leader in Europa"

Mercoledì 14 Settembre 2016
il ministro Maurizio Martina

Davanti sfide cruciali, lavorare su organizzazione e qualità

L'ortofrutta è "un settore fondamentale per il modello agricolo italiano, uno dei più importanti con decine d'imprese e organizzazioni di produttori, siamo leader in Europa, dobbiamo esserlo sempre di più". L'ha detto il ministro dell'Agricoltura, Maurizio Martina, aprendo il "Macfrut" a Rimini.

Rimini, Aperto il Macfrut fiera di un settore che vale 12 mld

Mercoledì 14 Settembre 2016
foto ANSA

Un comparto, quello dell'ortofrutta, che vale 12 miliardi di euro, quanto a produzione lorda vendibile, pari al 25 per cento dell'intera produzione lorda vendibile agricola. È quanto emerso dalla diffusione dei dati sul settore presentati all'inaugurazione della 33a edizione di Macfrut in programma da oggi, 14, a venerdì 16 settembre. 

CER: "Nel 2016 portiamo 250 mln dl metri cubi d'acqua in Romagna e studiamo come risparmiarla"

Mercoledì 14 Settembre 2016
I responsabili di CER e Consorzio Bonifica della Romagna posano con il presidente Bonaccini al MacFrut

Presentati alla kermesse riminese i dati della stagione irrigua del Canale Emiliano Romagnolo. Essenziale nella distribuzione della risorsa idrica il ruolo del Consorzio della Romagna

Quanta sete ha la Romagna? E soprattutto di quanta risorsa idrica necessita il comparto agroalimentare di questa importante area nel corso di questa estate apparentemente rientrata nei canoni metereologici più tradizionali rispetto agli ultimi anni decisamente più siccitosi? Quesiti rilevanti che hanno ripercussioni ed influenze dirette sull’economia a cui Canale Emiliano Romagnolo e Consorzio di Bonifica della Romagna (enti che si occupano dell’approvvigionamento e risparmio idrico per portare alle colture più tipiche alla base del nostro Made in Italy la risorsa quando serve) hanno risposto proprio dalla sede più idonea di MACFRUT 2016 alla presenza dei principali esperti e portatori di interesse del territorio. 

La sindaca di Coriano sugli odori nauseabondi a Cerasolo

Mercoledì 14 Settembre 2016
foto da twitter

Con un comunicato stampa, questa mattina, la sindaca di Coriano, Domenica Spinelli, ha preso posizione sugli odori nausebondi avvertiti, qualche giorno fa, dalla popolazione. "Non appena ricevute le segnalazioni dai cittadini, - scrive la sindaca - in merito al persistere di un intenso odore di idrocarburi a Cerasolo, intorno alle ore 22 di ieri sera, ho provveduto ad informare direttamente il direttore di ARPAE, e nel contempo il Carabinieri e la Polizia Municipale". 

 

"Eventi di questo genere - prosegue la nota della Spinelli - pur già verificatesi non avevano mai raggiunto tale intensità e persistenza".

Macfrut: Agronomica 3.0, un supporto per le scelte degli imprenditori agricoli

Martedì 13 Settembre 2016

Terremerse organizza domani al Macfrut di Rimini un importante convegno al quale parteciperanno testimoni autorevoli della filiera agroalimentare italiana, del mondo accademico e delle istituzioni

Macfrut, storico evento fieristico dedicato al mondo dell’ortofrutta, è in programma al Centro Fieristico di Rimini dal 14 al 16 settembre. Quarantamila metri quadrati espositivi rendono questo appuntamento assolutamente imperdibile per tutto il mondo professionale agricolo. In un tale contesto non poteva quindi mancare la presenza di Terremerse, non solo come spazio espositivo (pad. D1 - stand 115), ma anche per il convegno “Agronomica 3.0: la nuova fase della lotta integrata”, al quale parteciperanno testimoni autorevoli della filiera agroalimentare italiana, del mondo accademico e delle istituzioni.

Trasporto rapido costiero, ecco il ponte di via Emilia. Ma Italia Nostra si scaglia contro l'opera

Giovedì 8 Settembre 2016
La posa del ponte di via Emilia nell'ambito dei lavori per la realizzazione del Trc tra Rimini e Riccione

"Progetto non sostenibile, nato vecchio e oggi ancor più illogico e contraddittorio. L'impatto è devastante e, nonostante i 100 milioni di euro di spesa, non si vede neppure come possano essere rispettati gli obiettivi di contrastare la congestione stradale e migliorare il trasporto pubblico"

Proseguono i lavori di realizzazione del Trasporto rapido costiero tra Rimini e Riccione. Alle 4 di ieri mattina, mercoledì 7 settembre, sono partiti quelli per la posa nel Comune della Perla Verde del ponte di via Emilia, conclusisi nel primo pomeriggio senza particolari disagi alla circolazione monitorata costantemente dagli agenti del corpo intercomunale di Polizia municipale. Intanto contro l'opera si schiera Italia nostra, l'associazione nazionale per la tutela del patrimonio storico, artistico e naturale. La sezione di Rimini definisce infatti il progetto "non sostenibile" e "sbagliato". Nato "vecchio" nel 1998, "risulta oggi ancor più illogico e contraddittorio". 

Mobilità sostenibile, il Comune di Rimini tra i fondatori del 'Club delle Città 30 e lode'

Giovedì 8 Settembre 2016
Foto di repertorio

Per "contribuire al massimo delle proprie possibilità agli obiettivi nazionali ed europei di risparmio energetico, efficienza della mobilità e miglioramento della qualità di vita degli abitanti"

C'è anche Rimini tra i Comuni fondatori del "Club delle Città 30 e lode", un coordinamento impegnato nella costruzione di una mobilità nuova, con l'intento di condividere bisogni, strumenti ed esperienze. Il club, al momento, conta una quindicina di Comuni italiani e si propone di costruire "un'alleanza strategica" che permetta "alle città di diversa dimensione e ubicazione, di contribuire al massimo delle proprie possibilità agli obiettivi nazionali ed europei di risparmio energetico, di efficienza della mobilità e di miglioramento della qualità di vita degli abitanti". 

Ambiente, 5 Stelle: "Acque contaminate dal glifosfato in Emilia Romagna, vietare questo pesticida"

Venerdì 2 Settembre 2016
Allarme lanciato dal Movimento 5 stelle per la presenza del pesticida glifosfato nelle acque romagnole

Allarme basato sui dati del monitoraggio Arpae. Piccinini: "I valori peggiori sono a Cesenatico nel Canale Fossatone e a Ravenna Canale destra Reno (Ponte Zanzi) per l'Ampa. Rischio concreto per la salute dei cittadini"

Ci sono Cesenatico e Ravenna in cima alla lista sulla presenza del glifosfato (pesticida sospettato di essere cangerogeno) nelle acque, secondo la denuncia del Movimento 5 stelle in Regione. Un allarme lanciato citando dati Arpae appena forniti dalla giunta regionale sul monitoraggio compiuto sulla presenza della sostanza nelle acque dell'Emilia-Romagna. "Il nostro sospetto di una vasta contaminazione delle acque da glifosato è stato confermato dai risultati delle analisi che solo oggi la Regione ci ha fornito dopo mesi di attesa. C'e' un rischio concreto per la salute dei cittadini e sono necessari provvedimenti urgenti di tutela", è il commento della consigliera regionale Silvia Piccinini.

Chiude al Meeting di Rimini il tour CONAI #Ilmiopianeta: cittadini al centro della tutela ambientale

Martedì 23 Agosto 2016
Un momento dell'evento CONAI #Ilmiopianeta alla Fiera di Rimini, tappa conclusiva del tour nella Penisola

Negli spazi esterni della Fiera (Hall Sud) coreografia di massa con lo Youtuber Michele Bravi per promuovere la raccolta differenziata di qualità

Si è tenuta oggi, martedì 23 agosto, nella Hall Sud della Fiera di Rimini la tappa conclusiva dell’evento nazionale CONAI “Il mio Pianeta”, una “coreografia di massa” animata dal cantante e youtuber Michele Bravi per raggiungere anche i giovanissimi. Dopo 6 tappe che hanno attraversato l’Italia da Nord a Sud – a Milano, Genova, Torino, Catania, Catanzaro e Bari - #Ilmiopianeta è approdato a Rimini in occasione del Meeting, manifestazione di cui CONAI è partner. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it