Domenica 18 Febbraio 2018

Economia

È stato pubblicato il resoconto consuntivo dell'annata turistica 2017 in Emilia-Romagna con dati assolutamente lusinghieri per la regione. Il movimento turistico nelle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere dell’EmiliaRomagna viene rilevato dall’Osservatorio Turistico Regionale realizzato dalla Regione Emilia-Romagna e da Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con Trademark Italia. L’industria turistica regionale chiude il 2017 con quasi 57 milioni di presenze turistiche, in aumento del 6,3% rispetto ai 53,5 milioni registrati nel 2016. 

Pesca: confermati sgravi contributivi e fiscali. Salva la flotta emiliano romagnola, con 780 imprese

Giovedì 15 Febbraio 2018

Il via libera alla riconferma degli sgravi contributivi e fiscali per il settore della pesca, che sono stati fissati al 45,07% dalla legge di bilancio, interessa in Emilia Romagna 780 imprese della pesca. Ad annunciarlo è Coldiretti Impresapesca Emilia Romagna dopo che sono state accolte le richieste della stessa Coldiretti per scongiurare la sospensione del beneficio per le imbarcazioni alla vigilia della prima scadenza per il pagamento dei contributi Inail, fissata per il 16 febbraio.

Indotto da 4 miliardi riqualificando il 10% del patrimonio immobiliare dell'Emilia-Romagna

Giovedì 15 Febbraio 2018
Idee in campo per il rilancio dell'edilizia in regione

Le linee guida di Build Lab: risparmi energetici per 88 milioni l’anno e 31 mila posti di lavoro sono le ricadute possibili di un’innovazione di sistema che coinvolge gli operatori della filiera edilizia

Si potrebbe creare un indotto da 3,9 miliardi di euro, occupando circa 31mila persone e ottenendo risparmi energetici per circa 88,3 milioni di euro all’anno riqualificando il 10% degli edifici costruiti in Emilia-Romagna prima del 1980 corrispondenti a circa 124 milioni di metri quadrati in totale. Build Lab, Laboratorio di Innovazione e Finanza per l’Edilizia Sostenibile dell’Emilia-Romagna, coordinato da ASTER, la società regionale per l’innovazione e la ricerca industriale, e Nomisma, ha elaborato delle linee guida per supportare la ripresa del mercato e allargare la scala e la portata della riqualificazione del patrimonio costruito: fondamentale è rivedere le modalità con cui i progetti di riqualificazione vengono elaborati, valutati e finanziati. I risultati delle attività di Build Lab sono stati presentati giovedì 15 febbraio al MAST di Bologna.

Contrasto all'evasione fiscale: dal 2011 Comune di Rimini recupera quasi due milioni di euro

Mercoledì 14 Febbraio 2018
L’assessore alle Politiche finanziarie del Comune di Rimini, Gian Luca Brasini

Nel 2017 accreditati altri 225.000 euro dalla collaborazione con l'Agenzia delle Entrate. Assessore Brasini: "Siamo tra le prime dieci città in Italia per la compartecipazione al recupero dell’evasione erariale”

Arriva a sfiorare quasi due milioni di euro il tesoretto accumulato dal Comune di Rimini dal 2011 con l'attivita' di compartecipazione al contrasto dell'evasione fiscale dei tributi erariali, attuata in collaborazione con l'Agenzia delle Entrate.  Per il 2017 sono stati accreditati, fanno sapere da Palazzo Garampi con una nota, altri 225.000 euro.

Il sindacato Ugl protesta dal prefetto di Forlì-Cesena: "Il sindaco Drei ci discrimina"

Mercoledì 14 Febbraio 2018
Filippo Lo Giudice, segretario generale Ugl, e il prefetto di Forlì-Cesena, Fulvio Rocco de Marinis

Filippo Lo Giudice, segretario provinciale di Forlì-Cesena-Rimini, ha portato le sue doglianze nella sede del palazzo del governo in piazza Duomo: "Mai ricevuti in oltre 4 anni. Pronta una lettera di diffida per Anci e Ministero del Lavoro"

Intanto ha incontrato il prefetto, poi ha pronta una lettera di diffida che sara' spedita all'Anci e al ministero del Lavoro. Va avanti la protesta del segretario generale di Ugl Forli'-Cesena e Rimini, Filippo Lo Giudice, che accusa il sindaco di Forli', Davide Drei, di discriminare il sindacato escludendolo da ogni confronto e consultazione da quattro anni. Stamani, infatti, Lo Giudice ha portato le sue doglianze al prefetto di Forlì-Cesena, Fulvio Rocco de Marinis. 

Continua il progetto di rinnovamento di Cisl Romagna: ora si punta su comunicazione e ricerca

Mercoledì 14 Febbraio 2018
Filippo Pieri, segretario generale della CISL Romagna

Pieri: “Ci dotiamo di un ufficio che si occuperà di studi e analisi economiche, del bilancio sociale e della comunicazione perché il sindacato del terzo millennio deve prima conoscere per poter prendere le decisioni a tutela dei suoi associati e deve saperle comunicare utilizzando anche i nuovi strumenti”

La CISL Romagna aggiunge un altro tassello alla nuova struttura organizzativa. Infatti, dopo esser stata la prima organizzazione di rappresentanza romagnola ad unificare le tre strutture territoriali di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini già nel 2013, il sindacato ha deciso di dotarsi di un ufficio che si occuperà di comunicazione e studi.

Tributi locali: a Cesena la pressione fiscale più bassa fra i capoluoghi emiliano romagnoli

Martedì 13 Febbraio 2018
Foto di repertorio

L’esborso pro capite chiesto ai cittadini nel 2016 è di 644,41 euro, inferiore di quasi 100 euro rispetto a Piacenza, seconda in questa speciale classifica (742,96 euro). Ravenna quarta (769,82 euro), settima Rimini (822,6) e ottava Forlì (831,25)

Fra i capoluoghi emiliano-romagnoli Cesena è quello dove la pressione fiscale è più leggera: è quanto emerge dai dati relativi ai rendiconti dei Comuni per l’anno 2016 (quelli 2017 non sono ancora disponibili), pubblicati nella sezione ‘Finanzia del territorio’ della Regione Emilia Romagna. L’esborso pro capite chiesto ai cittadini cesenati per i tributi locali (Imu, Imposta di soggiorno, Imposta comunale sulla pubblicità, addizionale Irpef, Tari, tassa per l'occupazione di suolo pubblico, ecc.) è di 644,41 euro, inferiore di quasi 100 euro rispetto a Piacenza, seconda in questa speciale classifica con 742,96 euro. A seguire Reggio Emilia (744 euro), Ravenna (769,82 euro), Parma (772,81 euro), Modena (778,80), Rimini (822,6), Forlì (831,25), Ferrara (885,52) e infine Bologna (939,46).

Fisco, Emilia-Romagna prima per segnalazioni antievasione da parte dei Comuni: il plauso della Cgil

Martedì 13 Febbraio 2018

Primo posto nazionale nel periodo 2008-2016: 186 Municipi su un totale di 331 hanno prodotto segnalazioni qualificate, con un ristorno incassato dalle amministrazioni di ben 36,39 milioni, rispetto ai 100,86 totali

I Comuni dell'Emilia-Romagna finora hanno sfruttato al meglio "il Protocollo stipulato con l'Agenzia delle entrate che prevede segnalazioni qualificate, da parte del Municipio, di evasori sospetti, col 'vantaggio' di recuperare nelle casse comunali il 100% degli importi incassati grazie alle verifiche dell'Agenzia nazionale". Infatti, scrive in una nota diffusa dalla Cgil di Modena il coordinatore regionale per la Legalita' e la sicurezza del sindacato, Franco Zavatti, dalle elaborazioni appena concluse sui dati relativi al periodo 2008-2016 "confermano l'Emilia-Romagna al primo posto nazionale, con 186 Municipi, su un totale di 331, che in questi anni hanno prodotto segnalazioni qualificate contro evasori sospetti". 

Il colosso cinese Guangzhou KDT Machinery Co. acquisisce il 75% dell'azienda riminese Masterwood

Martedì 13 Febbraio 2018
Il passaggio di quote sarà formalizzato tra circa un mese: la sede di Masterwood resterà a Rimini

Perfezionata l'operazione per l'impresa che produce macchine per la lavorazione del legno. Giancarlo Muti resterà amministratore delegato, invariati struttura tecnico-produttiva e il management

Il colosso Guangzhou KDT Machinery Co, quotato alla Borsa cinese, acquisirà il 75% di Masterwood, azienda riminese produttrice di macchine per la lavorazione del legno. L'operazione, precisa una nota aziendale diffusa da Confindustria Romagna, è stata conclusa la sera di venerdì 9 febbraio e perfezionata in queste ore. Il passaggio di quote sarà formalizzato tra circa un mese.

Strade vicinali: a Coriano si programma la manutenzione d'intesa col Consorzio di Bonifica

Lunedì 12 Febbraio 2018
Domenica Spinelli, sindaca di Coriano

Va in Consiglio comunale la proposta di approvazione del protocollo d’intesa, nel 2017 sono stati stanziati quasi 49mila euro pagati dal Consorzio per il 90%

Per la manutenzione dei circa 150 chilometri di strade vicinali, il Comune di Coriano torna a puntare sulla convenzione con il Consorzio di Bonifica che anche nel 2017 ha pagato il 90% dei 48.635,54 euro stanziati per i lavori. Per il via libera occorre l'approvazione del protocollo d'intesa tra Consorzio e Comune, da parte del Consiglio cittadino convocato per lunedì 12 febbraio. "La nostra intenzione è arrivare ad asfaltarle tutte" afferma la sindaca Domenica Spinelli.

Sicurezza strade. 1,6 miliardi ripartiti alle Province da Delrio: 11 milioni per Rimini

Lunedì 12 Febbraio 2018

Il decreto di riparto di 1,620 miliardi proposto dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio per interventi di manutenzione della rete stradale di province e città metropolitane ha avuto l’intesa dalla Conferenza Stato - Città ed autonomie locali. Le risorse erano state previste dalla Legge di Bilancio per il 2018, “per il finanziamento degli interventi relativi ai programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di province e città metropolitane”. 

La spiaggia di Riccione patrimonio Unesco: lo vogliono i bagnini e il Comune

Giovedì 8 Febbraio 2018
La spiaggia della Perla Verde dell'Adriatico

Avviato il processo per ottenere il riconoscimento: verrà presto costituita una commissione che sarà affiancata dall'Università di Bologna

Sta per fare le prime mosse un'iniziativa della Cooperativa Bagnini: presentare la candidatura per fa sì che la spiaggia di Riccione diventi Patrimonio Unesco, ai fini di ottenere il riconoscimento della sua peculiarità identitaria. I bagnini avranno al loro fianco il Comune che sta predisponendo i primi passaggi formali necessari, a partire dalla costituzione di una commissione che vedrà al suo interno il Comune, la Cooperativa Bagnini e l’Università di Bologna.

Gli imprenditori agricoli under 35 della Romagna nominano il nuovo comitato e programmano il 2018

Giovedì 8 Febbraio 2018
Brindisi dei giovani imprenditori agricoli di Coldiretti Forlì-Cesena e Rimini al Podere Bianchi di Coriano

Crescita e formazione sono nel futuro di Giovani Impresa, l’associazione aderente a Coldiretti Forlì-Cesena e Rimini

Gli imprenditori agricoli di Giovani Impresa under 35 aderenti a Coldiretti Forlì-Cesena e Rimini, riuniti in assemblea a Coriano, hanno programmato l'attività per il 2018. Sono previsti momenti istituzionali, di aggregazione e di formazione, in particolare rivolta alla filiera corta, alla vendita diretta e alla corretta predisposizione di bilanci e business plan aziendali. Per dare un senso concreto alle aspirazioni dei giovani agricoltori si è concordato anche un percorso formativo con un programma da definire di visite a realtà analoghe in Italia e all’estero.

L'Emilia Romagna "sfila" alla BIT di Milano per presentare le sue eccellenze turistiche

Mercoledì 7 Febbraio 2018
Lo stand dell'Emilia Romagna Turismo alla precedente Fiera BIT di Milano

Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo dell’Emilia Romagna: "Creare link tra i territori, mettendone in rete prodotti distintivi e brand, è la nuova strategia di promozione"

L'Emilia Romagna "sfila", con i suoi tesori turistici, alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano in programma dall’11 al 13 febbraio. Sono presenti alla rassegna una cinquantina di operatori turistici regionali, ospitati in uno stand di circa 400 metri quadrati collocato nel Padiglione 3 di Fiera Milano City. L’importante iniziativa promozionale, coordinata da APT Servizi Emilia Romagna, è realizzata nell’ambito dei Fondi europei 2014-2020 della Regione Emilia Romagna-Por Fesr.

Reddito di solidarietà: tante le domande in Regione, a Ravenna sono 931

Martedì 6 Febbraio 2018

Come cita una nota Ansa, dopo quattro mesi e mezzo di applicazione sono già 11.000 le domande presentate per avere il Res, il Reddito di solidarietà introdotto dalla Regione Emilia-Romagna. E' quanto si legge in una nota di Via Aldo Moro secondo cui la media è di 93 ogni giorno lavorativo. 

AIRiminum denuncia alla Commissione Europea l’illegittimità dell'aiuto di Stato ad Aerdorica

Lunedì 5 Febbraio 2018
L'Aeroporto internazionale di Rimini e San Marino "Federico Fellini" (immagine d'archivio)

L’erogazione di 20 milioni di euro come ciambella di salvataggio dalla Regione Marche determinerebbe un'alterazione del confronto competitivo tra l’Aeroporto di Rimini e quello di Ancona

AIRiminum, che gestisce l'Aeroporto internazionale "Federico Fellini" di Rimini e San Marino a Miramare, ha scatenato gli avvocati di un importante studio legale europeo per tutelarsi da quella che potrebbe configurarsi come una mossa sleale da parte del concorrente Aeroporto di Ancona. AIRiminum ha depositato una circostanziata denuncia presso la Commissione Europea, per far valere l’incompatibilità dell’aiuto di Stato per un valore di oltre 20 milioni di euro, che la Regione Marche intenderebbe erogare ad Aerdorica, gestore dell’Aeroporto delle Marche, per scongiurarne il fallimento e tentare di ristrutturare un’esposizione debitoria di oltre 40 milioni di euro con soldi dei contribuenti italiani.

Pressione fiscale nel complesso invariata nel bilancio comunale a Bellaria Igea Marina fino al 2020

Lunedì 5 Febbraio 2018

Le anticipazioni del sindaco Ceccarelli: "Oltre alla mancata applicazione di tassa di soggiorno e tasse di scopo, non vi saranno aumenti"

Enzo Ceccarelli sindaco

Il Consiglio Comunale di Bellaria Igea Marina, convocato per mercoledì 7 febbraio alle 15, sarà chiamato a discutere il Bilancio di Previsione 2018-2020, con la votazione delle delibere collegate: dalla determinazione delle aliquote e delle tariffe alla pianificazione delle forniture e dei servizi, fino al programma triennale dei lavori pubblici con elenco delle opere previste per l’anno in corso. Il sindaco Ceccarelli anticipa che nel documento presentato dalla Giunta non vi saranno brutte sorprese. Non verrà appesantita nel complesso la pressione fiscale su privati ed aziende, pur mantenendo servizi invariati. Per quanto riguarda i lavori pubblici, il piano prevede opere per il prossimo triennio per oltre 14.800.000 euro, di cui 7.470.000 per il 2018.

Banche: Cariromagna approva il bilancio 2017 con 824 milioni di finanziamenti all'economia romagnola

Lunedì 5 Febbraio 2018
Adriano Maestri presidente della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna

Il totale dei crediti a famiglie e imprese è rimasto stabile a 3,9 miliardi, le attività finanziarie della clientela presso la banca sono in aumento a 5,8 miliardi, i proventi operativi netti ammontano a 151,9 milioni

Cariromagna ha finanziato l’economia reale del proprio territorio erogando 824 milioni di nuovo credito a medio-lungo termine, di cui il 61% alle imprese e il 39% alle famiglie. E' questo uno dei più significativi dati del bilancio 2017 della Cassa dei Rispami di Forlì e della Romagna approvato lunedì 5 febbraio dal consiglio d'amministrazione. L’esercizio 2017 chiude con un risultato netto di -21,8 milioni (-8,1 milioni rispetto a dicembre 2016), -18,7 milioni (-7,8 milioni rispetto dicembre 2016) se escludiamo i contributi riguardanti il sistema bancario e gli oneri per esodi del personale.

Pensioni: dal 1° febbraio il pagamento nei 72 uffici postali della provincia di Rimini

Mercoledì 31 Gennaio 2018
Per i pensionati che scelgono i pagamenti digitali polizza gratuita di assicurazione contro i furti di contante

Il 95% degli oltre 20.100 pensionati del Riminese che riscuotono mensilmente il rateo ha scelto l’accredito automatico sul libretto postale o sul conto Bancoposta

A partire da giovedì 1° febbraio saranno regolarmente in pagamento le pensioni nei 72 uffici postali della provincia di Rimini.  Il 95% degli oltre 20.100 pensionati del Riminese, che si rivolgono mensilmente agli operatori di sportello per riscuotere il rateo, ha scelto l’accredito automatico sul libretto postale o sul conto Bancoposta, a conferma del rapporto di fiducia instaurato tra Poste e i cittadini.

Piadina e Sangiovese, la Regione mette in mostra le sue eccellenze al Salon des Vacances in Belgio

Mercoledì 31 Gennaio 2018
Panoramica della costa emilianoromagnola

L'Emilia Romagna vola a Bruxelles per quattro giorni di promozione turistica alla più importante fiera belga

Quattordici operatori turistici dell’Emilia Romagna saranno presenti dal 1° al 4 febbraio in Belgio al “Salon des Vacances” di Bruxelles. È, questa, la rassegna fieristica belga più importante del settore turistico. Aperta al pubblico è stata visitata, l’anno scorso, da 110.000 persone. L’Emilia Romagna parteciperà alla manifestazione con un proprio stand di 50 metri quadrati, all’interno dell’area Enit. L’iniziativa promozionale - realizzata nell’ambito dei Fondi europei 2014-2020 della Regione Emilia-Romagna–Por Fesr - è coordinata da Apt Servizi Emilia Romagna.

Stefano Bonaccini, Presidente E-R: "Anche quest'anno saremo i primi in Italia per crescita"

Mercoledì 31 Gennaio 2018
Il Presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini - Immagine di repertorio

"Stando alle previsioni rese note da Prometeia, la disoccupazione scenderà al 5.8%" informa il Presidente

Il Presidente dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha rilasciato, qualche minuto fa, sul suo profilo Twitter un commento sulle previsioni di crescita occupazionale della Regione rese note da Prometeia, società italiana di consulenza.

Aeroporto di Rimini: oltre 305 mila passeggeri nel 2017, con fatturato complessivo di 9,3 milioni

Martedì 30 Gennaio 2018
L'aeroporto Federico Fellini di Rimini (foto d'archivio)

Il "Fellini" è il 9° scalo italiano per traffico Extra EU. Approvata da Enac la concessione della gestione totale alla società AIRiminum 2014 S.p.A.

Il 2017 per l'Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino “Federico Fellini” si è chiuso con un numero di passeggeri pari a 301.575 (facendo registrare una crescita del +26,4% rispetto al 2016) e con un numero di movimenti pari a 1.980 (corrispondente ad un decremento del -5,9% rispetto al 2016). Sono i dati comunicati da AIRiminum 2014 S.p.A., società di gestione dello scalo di Miramare, con riferimento all’aviazione commerciale. In particolare 167.147 passeggeri provenienti con voli di linea (pari al 55,4% del portafoglio complessivo) e 134.428 passeggeri provenienti con voli charter (pari al 44,6% del portafoglio complessivo).

Cia Romagna: Danilo Misirocchi confermato presidente per i prossimi quattro anni

Venerdì 26 Gennaio 2018
Il presidente Danilo Misirocchi con i vice presidenti Lorenzo Falcioni (a sinistra) e Guglielmo Mazzoni (a destra)

"Il modello di sviluppo dell’agricoltura è sostenibile, tiene insieme innovazione e territorio per vincere la sfida del futuro". L'assemblea elettiva sceglie come vice presidenti il riminese Lorenzo Falcioni (vicario) e Guglielmo Mazzoni di Cesena

È Danilo Misirocchi a guidare la Confederazione italiana agricoltori della Romagna per il mandato dei prossimi quattro anni. Il ravennate Misirocchi - presidente pro tempore della giovanissima ‘Cia Romagna’ nata il 14 dicembre 2017 dalla fusione delle Cia provinciali di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini - è stato confermato dall’Assemblea elettiva, la prima di Cia Romagna, riunitasi giovedì 25 gennaio a Cesena. Confermati ed eletti i vicepresidenti Lorenzo Falcioni (vicario) da Rimini e Guglielmo Mazzoni di Cesena.

La Francia vince la coppa del mondo della gelateria al Sigep di Rimini, seconda la Spagna

Martedì 23 Gennaio 2018
i festeggiamenti della squadra vincitrice

I transalpini succedono nell’albo d’Oro all’Italia. Nel 2019 Sigep Gelato d’Oro selezionerà la squadra italiana per la prossima edizione della Coppa nel 2020

La squadra della Francia, capitanata da Elie J.H. Cazaussus e formata da Benoit Charvet, Christophe Domange, Rçmi Montagne e Jean-Thomas Schneider, ha vinto al 39° SIGEP di Rimini la Coppa del Mondo della Gelateria. Erano 12 le nazioni in gara, invitate da Italian Exhibition Group, che da sabato scorso si sono sfidate su otto prove. Al secondo posto la Spagna, al terzo l’Australia; con questo successo la Francia pareggia il conto con l’Italia, quattro vittorie a testa nelle otto edizioni sin qui disputate. La selezione italiana per la Coppa 2020 scaturirà a gennaio 2019 nel corso del 40° Sigep, in programma dal 19 al 23 gennaio.

Sigep 2018 al via sabato 20 a Rimini Fiera: 1250 le imprese, buyers provenienti da 180 Paesi

Venerdì 19 Gennaio 2018
Un'immagine di una precedente edizione del Salone della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali e caffè

Alle ore 14, con il ministro Dario Franceschini, il taglio del nastro del 39° Salone della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali e caffè

'Sigep: Wow!': uno slogan che suona come una promessa di meraviglie quello del 39° Salone della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali e caffè che si apre sabato 20 gennaio alla Fiera di Rimini. L'appuntamento, organizzato da Italian Exhibition Group (il grande player fieristico internazionale nato dall'integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza), sarà inaugurato alle ore 14 nella grande Arena che nella hall Sud ospita la Coppa del mondo della gelateria. Interverranno Dario Franceschini, ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, l'assessore al Bilancio della Regione Emilia-Romagna, Emma Petitti, il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, e Lorenzo Cagnoni, presidente Ieg.

Imprese: servono addetti in Romagna? L'indagine sui fabbisogni prosegue fino al 23 gennaio

Venerdì 19 Gennaio 2018

Camera di Commercio: "È importante che le imprese dei territori di Forlì-Cesena e Rimini partecipino, dato che permette al mondo imprenditoriale di indirizzare la formazione delle professionalità di cui si ha necessità

Le imprese romagnole hanno tempo fino al 23 gennaio per partecipare all'indagine Excelsior sui fabbisogni occupazionali febbraio-aprile 2018. Si tratta, spiega la Camera di commercio della Romagna, di "un importante strumento statistico che consente di indirizzare la formazione delle professionalita' di cui le imprese necessitano". 

Oltre 220mila euro dal Comune di Rimini per interventi sull'emergenza abitativa

Giovedì 18 Gennaio 2018
Più della metà di chi si rivolge allo sportello sociale ha problemi nell'area dell'abitare

Il vicesindaco Gloria Lisi: "Queste risorse sono la conferma della piena consapevolezza che abbiamo della crescita di fenomeni di vecchie e nuove povertà"

Il sostegno all'abitare e il supporto dell'emergenza abitativa sono alcune tra le problematiche più riscontrate tra gli operatori dello sportello sociale. In un periodo, anche temporaneo, di difficoltà sociale, il tema della casa diventa spesso l'ago della bilancia tra il potercela fare da soli o il dover chiedere aiuto.

EBT Rimini: oltre 59mila euro le risorse di sostegno al reddito erogate nel 2017

Giovedì 18 Gennaio 2018
Il presidente di Confcommercio Rimini Gianni Indino

I contributi maggiormente erogati sono per il welfare. Il presidente di Confcommercio Indino: “Una possibilità importante per aziende e lavoratori. Invito ad informarsi e ad approfittare di questa opportunità”

Il welfare dell’Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Rimini ha chiuso il 2017 con numeri importanti. Fondo di Sostegno al Reddito e Welfare Territoriale, misure ragionate sulle esigenze specifiche dei lavoratori del territorio sostengono i costi del lavoro tramite rimborsi spese o integrazioni al reddito in caso di necessità.

Il grande 2017 di IEG: aumentano fatturato e visitatori di Rimini Fiera

Giovedì 18 Gennaio 2018
Con l'imminente Sigep, ci sarà il debutto del nuovo ampliamento dei padiglioni di Rimini Fiera

Funziona la sinergia con la Fiera di Vicenza. E nel 2018 è previsto un ulteriore incremento dei numeri. L'AD Cagnoni: "Avremo un 2018 di profilo monmdiale"

Il Consiglio d’Amministrazione di Italian Exhibition Group SpA (IEG) ha valutato le previsioni di chiusura del bilancio 2017, il primo che esprime compiutamente il valore dell’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza che - nel 2016 - ha dato vita al player fieristico leader in Italia per manifestazioni organizzate direttamente.

Commercio e nuovi poli, a Riccione categorie e istituzioni a confronto

Domenica 14 Gennaio 2018

Entro i primi di febbraio si terrà il consiglio comunale tematico aperto, mentre il 12 febbraio è in programma l'incontro fra Provincia e associazioni

Si terrà entro i primi di febbraio la seduta di Consiglio comunale aperto di Riccione sul tema del commercio. La convocazione era stata richiesta da Fabrizio Vagnini, presidente provinciale Confesercenti, nel suo intervento in occasione del precedente Consiglio aperto dedicato al nuovo molo di Cattolica.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it