Sabato 25 Febbraio 2017

Economia

Vincente l’abbinamento delle birre alle tecnologie e al food, con un focus mirato su business, internazionalità e formazione

Beer Attraction 2017 brinda al successo della terza edizione a Rimini Fiera che, con la sua formula vincente, l’ha portata a farsi in tre. Al core business della manifestazione, quello delle specialità birrarie e delle birre artigianali, si sono infatti aggiunte due nuove sezioni - Food Attraction, dedicata alle  nuove proposte metropolitane della ristorazione e BB Tech Expo - Beer&Beverage Technologies, sezione dedicata alle tecnologie per birre e bevande - che ne hanno completato il format, consentendo di integrare le tre filiere in un’ottica sempre più business ed internazionale. L’edizione 2017 ha registrato numeri assolutamente di successo: le visite sono state 20.685 (+42% sul 2016), 430 gli espositori (+23%)600 i business meeting (furono 300 lo scorso anno) con buyer altamente profilati provenienti da 15 diversi Paesi90 eventi (tra concorsi, seminari, competizioni come Birra dell’Anno di Unionbirrai e i Campionati di Cucina italiana della FIC, show cooking, workshop tecnici), 184 giornalisti e blogger - italiani ed esteri - accreditati con una straordinaria visibilità su grandi media e social.

Seminario gratuito per commercialisti ed esperti contabili al Centro Convegni GrosRimini

Mercoledì 22 Febbraio 2017
Foto di repertorio

Dalle ore 15, titolo “La prima applicazione dei nuovi principi contabili nazionali: le immobilizzazioni immateriali (OIC 24 e 29)”

La Fondazione e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini, con il sostegno di Banca Carim, invitano al seminario dal titolo “La prima applicazione dei nuovi principi contabili nazionali: le immobilizzazioni immateriali (OIC 24 e 29)”. L’appuntamento è per mercoledì 22 febbraio al Centro Convegni GrosRimini (via Coriano 58, Rimini) dalle ore 15 alle 19.

I pensieri di Rimini sul Piano Regionale dei Trasporti: Fiera, porto e collegamenti ferroviari

Venerdì 17 Febbraio 2017
Anche la Fiera tra i temi centrali per Rimini in vista della conferenza del PRIT

Tra le proposte che il Comune presenterà in Regione ci sono l’accessibilità alla Fiera, il potenziamento del porto, i collegamenti con San Marino e Ravenna, la variante della SS16

Forme innovative di trasporto pubblico, azioni trasversali per intervenire in maniera più concreta sulla qualità dell’aria e l’accessibilità alla Fiera sono alcuni dei temi che ieri l’assessore ai Trasporti e alla pianificazione urbanistica del Comune di Rimini Roberta Frisoni ha portato all’attenzione della conferenza programmatica del PRIT, il Piano Regionale dei Trasporti, ovvero lo strumento di pianificazione con cui la Regione anche attraverso il contributo degli enti locali individua scelte, strategie e obiettivi che poi saranno recepiti e sviluppati dai Comuni.

Dallo Sportello Unico per l'Edilizia arriva la conferma di una Riccione più dinamica ed efficiente

Venerdì 17 Febbraio 2017
Una veduta panoramica di Riccione

Terminata la fase sperimentale, lo Sportello fotografa l'immagine di una città più snella dal punto di vista burocratico e in cui crescono i permessi di costruire e le comunicazioni di inizio attività

Terminata la fase sperimentale, avviata lo scorso luglio, i numeri dello Sportello Unico per l’Edilizia raccontano una città dinamica e una maggior efficienza nei passaggi relativi a informazioni e iter amministrativo delle pratiche. Dal 25 ottobre 2016 ad oggi, con la nuova riorganizzazione del SUE, sono state ricevute ed evase 318 richieste di accesso agli atti oltre ad una attività di consulenza rivolta a tecnici e privati per un totale di 1.100 appuntamenti (circa 80 a settimana).

Riccione si promuove in Repubblica Ceca con Costa Hotels e Food in Tour

Venerdì 17 Febbraio 2017
Gli operatori riccionesi incontrano 80 buyers dell'Europa dell'Est

Fino a domenica 19 febbraio all'interno di Holiday World di Praga la città della Perla Verde presenterà ai tour operator e al pubblico i suoi numerosi pacchetti turistici

I Consorzi Costa Hotels e Food In Tour di Riccione si trovano in questi giorni alla Fiera e workshop Holiday World di Praga, all’interno del padiglione allestito da APT Servizi Emilia Romagna.

Macfrut 2017, crescono del 30% gli espositori esteri

Giovedì 16 Febbraio 2017
L'edizione numero 34 di Macfrut sarà più grande (8 padiglioni), più innovativa e soprattutto più internazionale

A tre mesi dalla manifestazione (dal 10 al 12 maggio a Rimini Fiera) è boom internazionale con numerose new entry: già 40 gli Stati presenti

Sarà un Macfrut più grande (8 padiglioni), più innovativo e soprattutto più internazionale l’edizione numero 34 della manifestazione che si terrà a Rimini dal 10 al 12 maggio. Sono i numeri a confermarlo a tre mesi dall’evento, a testimonianza di un cambio di passo iniziato tre anni fa e tutt’oggi in corsa: gli espositori esteri crescono di oltre il 30% rispetto alla passata edizione. Gli Stati presenti saranno ben 40 con numerose new entry, in rappresentanza dei cinque Continenti. Risultato: Macfrut diventa sempre più fiera globale di business, vero e proprio hub per l’internazionalizzazione del sistema ortofrutticolo italiano.

Ordine Commercialisti di Rimini, domani un convegno sulle 'novità in tema di bilancio d'esercizio'

Martedì 14 Febbraio 2017
Foto di repertorio

La partecipazione è gratuita. Appuntamento dalle 9 alle 13 al Centro Congressi SGR

'Le novità in tema di bilancio d’esercizio' sarà il tema al centro al convegno che si svolgerà domani 15 febbraio 2017 al Centro Congressi SGR (via Chiabrera 34/b, Rimini) dalle 9.00 alle 13.00. A intervenire al convegno, organizzato dalla Fondazione e dall’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini con il contributo di Banca Carim, sarà il dott. Franco Roscini Vitali, pubblicista, collaboratore de Il Sole 24 Ore, consulente OIC.

L’aeroporto di Rimini nel 2015 ha perso 310mila passeggeri: è il calo maggiore a livello nazionale

Domenica 12 Febbraio 2017
Aeroporto Rimini (immagine di repertorio)

Questo in un anno che invece ha fatto registrare una crescita generale del traffico del 4,4 per cento, come comunica Askanews

Il Fellini di Rimini è l'aeroporto che nel 2015 ha fatto registrare il calo maggiore di traffico a livello nazionale, come comunica Askanews riprendendo il report dell'Istat sul Trasporto aereo in Italia nel 2015, con meno 310mila passeggeri. Dietro di lui Cuneo con una perdita di 109mila persone trasportate. Gli aeroporti che invece hanno fatto registrare i maggiori aumenti sono stati Bergamo (1,6 milioni), Roma Ciampino (813 mila), Perugia (76 mila passeggeri).

Rimini, approvata l'adesione alla Destinazione turistica “Romagna”

Venerdì 10 Febbraio 2017
Anche le bellezze di Rimini entrano nella Destinazione Romagna

Il Consiglio comunale ha approvato anche due ordini del giorno contro il gioco d’azzardo e contro la violenza sulle donne

Con due ordini del giorno, uno contro il gioco d’azzardo e uno contro la violenza sulle donne, si è conclusa la seduta del Consiglio comunale di ieri sera, aperta con un ricordo del Presidente del consiglio Sara Donati al concittadino Gianmarco Zavoli, scomparso tragicamente mentre ai comandi dell’elicottero del 118 era impegnato in una missione di soccorso a Campo Felice in Abruzzo.

Cesena, riscuote grande successo la formazione per le imprese di Legacoop Romagna sull'Iva

Venerdì 10 Febbraio 2017
La sala gremita della Cooperativa Agricola Cesenate di Martorano

Il presidente Russo: "Legacoop Romagna è fortemente impegnata nella costruzione di un soggetto unico dei servizi che risponda alle esigenze delle imprese»

Continua a riscuotere grande successo la formazione per le imprese proposta da Legacoop Romagna. Giovedì 9 febbraio sono state 120 le persone giunte da tutta la Romagna alla Cooperativa Agricola Cesenate di Martorano per il seminario sulle novità IVA 2017. Tra i temi che sono stati discussi le novità legislative e contabili in materia di imposta sul valore aggiunto e la dichiarazione annuale 2017, la richiesta di rimborso e compensazione del credito IVA. 

I pescatori dell'Emilia-Romagna annunciano proteste e manifestazioni nei porti della regione

Venerdì 10 Febbraio 2017

Le annuncia per i prossimi giorni il settore pesca di Legacoop Agroalimentare, a fronte di un ulteriore inasprimento delle condizioni in cui si trova ad operare il settore

Manifestazioni di protesta e iniziative dei pescatori nelle principali marinerie dell’Emilia-Romagna, da Cesenatico a Cervia, da Rimini a Cattolica, passando per Porto Garibaldi e Goro. Le annuncia per i prossimi giorni il settore pesca di Legacoop Agroalimentare, a fronte di un ulteriore inasprimento delle condizioni in cui si trova ad operare il settore.

L’Italia protagonista alla Fiera del Turismo di Tel Aviv

Mercoledì 8 Febbraio 2017
da dx: Uri Sirkis, AD di Israir, Francesco Maria Talò, ambasciatore in Israele, Dorina Bianchi, sottosegretaria e Leonardo Corbucci

Importante presenza dell’Aeroporto Internazionale di Rimini “Federico Fellini”, con l’Amministratore Delegato di AIRiminum 2014 Leonardo Corbucci, assieme ad una nutrita rappresentanza di istituzioni.

Forte presenza italiana all’IMTM - International Mediterranean Tourism Market, maggiore fiera del turismo in Israele, che si è svolta dal 7 all’8 febbraio a Tel Aviv nei padiglioni del Tel Aviv Convention Center Israel, dove erano presenti le più alte rappresentanze istituzionali del governo israeliano e le più importanti compagnie aeree e tour operator del Paese. 

Chiuso da oggi, 8 febbraio, al transito ciclopedonale, il Ponte dello Scout a Rimini

Mercoledì 8 Febbraio 2017
ponte dello scout - foto rete comuni italiani

Sarà chiuso al traffico per la necessaria cantierizzazione prima dell’intervento di ripristino vero e proprio il Ponte dello Scout, il manufatto ciclopedonale di legno che collega le sponde del fiume Marecchia all’altezza dell’incile. Un provvedimento necessario assunto all’indomani della consegna della relazione del professor ingegnere Marco Pio Lauriola di Firenze, a cui la Direzione Lavori pubblici ha affidato l’incarico per l’assistenza al monitoraggio e alle verifiche delle criticità strutturali della ponte realizzato tra il 1999 e il 2000

È in vendita la Romagna Visit Card 2017: esteso il circuito a Comacchio e il ferrarese

Mercoledì 8 Febbraio 2017

Costerà 17 euro e consentirà un risparmio di 260 euro rispetto ai singoli ingressi. Ogni due Visit Card acquistate, in regalo una card “Just4Kids”, con ingressi gratuiti per bambini fino agli 8 anni

Si fa ancora più lunga la stagione turistica per chi vuole visitare la Romagna, grazie alla Romagna Visit Card 2017. È infatti già in vendita da questi giorni anche a Ravenna la card turistica che mette a disposizione l’ingresso gratuito in 54 beni delle province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e, da quest’anno, anche Ferrara, oltre a sconti ed agevolazioni in una sessantina di altri siti; il tutto al costo di 17 euro, garantendo un risparmio pari a 260 euro (rispetto all’acquisto dei corrispondenti biglietti a prezzo intero di tutti i siti culturali convenzionati).

Fatture senza ritardi: il Comune di Rimini non fa attendere i propri fornitori

Martedì 7 Febbraio 2017
Gian Luca Brasini, assessore al bilancio del Comune di Rimini, commenta con soddisfazione il dato

Nel 2016 ha sostenuto pagamenti per circa 110 milioni di euro, in gran parte destinati a coprire investimenti e opere pubbliche, con un tempo medio di 0,86 giorni (erano 45,60 nel 2013)

Il Comune di Rimini non si fa aspettare nei pagamenti dei suoi fornitori. Grazie a una netta accelerata negli ultimi anni, Palazzo Garampi è passato da un indice annuale di 45,60 giorni del 2013 a un indice di 0,82 del 2016. Dunque in quattro anni il tempo medio dei pagamenti si è notevolmente ridotto, con il Comune in grado di saldare i propri impegni in linea con la scadenza delle fatture. 

Imprese: tra Forlì, Cesena e Rimini una ogni dieci abitanti, oltre 82mila registrate a fine 2016

Giovedì 2 Febbraio 2017

I dati della neonata Camera di commercio della Romagna: 5.400 sono giovanili. Il presidente Moretti: "Pronti a collaborare con università, Regione e associazioni di categoria"

Agricoltura e pesca tirano la volata a manifatturiero e terziario tra le imprese delle province romagnole di Forlì-Cesena e Rimini. Infatti, secondo i dati della neonata Camera di commercio della Romagna, che tiene appunto insieme i due territori, si realizza "un mix produttivo composito nel quale alla rilevanza di un solido posizionamento nel settore primario, agricoltura e pesca, e secondario, manifattura, si affianca lo sviluppo del terziario tradizionale e avanzato, commercio, turismo e servizi". 

L'aeroporto di Bologna sarà più vicino a Riccione: lo shuttle collegherà anche la Perla Verde

Mercoledì 1 Febbraio 2017
Un momento della presentazione del servizio di collegamento tra Riccione e aeroporto Marconi

Il nuovo collegamento sarà operativo dal 10 aprile al prossimo 30 settembre, con 10 corse quotidiane di andata e ritorno

Novità in arrivo per chi sceglie Riccione come meta delle proprie vacanze. Dalla prossima primavera sarà attivato il servizio di collegamento di andata e ritorno in shuttle tra la Perla Verde e l’Aeroporto ‘Guglielmo Marconi’ di Bologna, per migliorare e aumentare le connessioni e le opportunità della città sul fronte del mercato turistico internazionale. Questo ulteriore servizio va ad affiancarsi alla promozione “Riccione in treno” istituita in partnership tra l’Associazione albergatori e Trenitalia.

Turismo: un 2016 da record per l'Emilia Romagna, con oltre 48 milioni di presenze

Martedì 31 Gennaio 2017
Un 2016 da record per le presenze turistiche in Emilia Romagna, con un vero boom per le città d'arte

Crescono sia la clientela nazionale sia quella internazionale: segni positivi per Riviera, città d'arte, Appennino e il nuovo comparto della 'Ceramic Land'

Con 48,2 milioni di presenze, 1 milione in più rispetto al già buon 2015, sono numeri da record quelli fatti registrare nel 2016 dal turismo in Emilia-Romagna, dove si sono avuti 10,2 milioni di arrivi. Numeri che, se si considera il nuovo comparto introdotto nella rilevazione 2016 e che comprende le località che non rientrano nei prodotti turistici tradizionali (dalla terra della ceramica al Ravenna Festival e al festival Verdi), arrivano a 52 milioni di presenze e 11,7 milioni di arrivi. 

Export: l'Emilia Romagna decelera, si chiude con la lieve crescita del +0,3% il 3/o trimestre 2016

Lunedì 30 Gennaio 2017
Foto di repertorio

Come cita una nota dell'ANSA, si tratta di un ritmo comunque migliore dei distretti italiani (-1,2%), anche se più lento del manifatturiero regionale (+1,2%)

Come si legge in un comunicato dell'ANSA, si chiude in lieve crescita, +0,3%, l'export dei distretti dell'Emilia-Romagna nel 3/o trimestre 2016, secondo un ritmo comunque migliore dei distretti italiani (-1,2%), anche se più lento del manifatturiero regionale (+1,2%). Se si considerano i primi 9 mesi del 2016 il dato è decisamente positivo (+2,4%), considerando il rallentamento degli scambi mondiali. 

Domani a Bologna nasce Legacoop Produzione e Servizi Emilia Romagna

Giovedì 26 Gennaio 2017

Oltre 300 imprese cooperative associate, più di 90mila occupati. Giovanni Monti, Legacoop Emilia-Romagna: “Scelta lungimirante”. Alberto Armuzzi, presidente Legacoop Servizi E-R: “Al passo con il bisogno di proporre una offerta integrata”

Alberto Armuzzi

Oltre trecento imprese cooperative che contano più di 90.000 occupati tra soci lavoratori, soci imprenditori e dipendenti: è questa la fotografia della neonata Area Lavoro Legacoop Produzione&Servizi dell’Emilia-Romagna che assomma nello stesso contenitore associativo le cooperative di produzione e lavoro (industriali, costruzioni, progettazione, ingegneria) con quelle dei servizi (ristorazione, logistica, multiservizi, trasporto persone, facility management) e che tiene la propria assemblea costitutiva domani, venerdì 27 gennaio a Bologna (ore 9.30 Sala B Torre Legacoop, viale Aldo Moro 16).

Industria e Tecnologia: Confindustria Romagna porta le imprese ad Hannover Messe

Martedì 24 Gennaio 2017

Le aziende romagnole hanno tempo ancora fino al 27 gennaio per aderire al progetto

Un'importante occasione di visibilità per le aziende del territorio: Confindustria Romagna promuove il progetto “Hannover Messe 2017” di Romagna Servizi Industriali Srl, per favorire la partecipazione alla principale fiera internazionale dedicata alle attività dell'industria e della tecnologia, in programma ad Hannover dal 24 al 28 aprile

Fallimento Aeradria: il 4 aprile la decisione della Cassazione

Lunedì 23 Gennaio 2017
L'aeroporto Federico Fellini di Rimini gestito da Aeradria fino al fallimento del 2013

Si pronuncerà in merito alla sussistenza o meno del reato di truffa ai danni dello Stato. Slitta l'udienza in programma il 25 gennaio a Rimini

Il 4 aprile la Cassazione deciderà sulla sussistenza del reato di truffa ai danni dello Stato nel processo agli ex amministratori di Aeradria, la società che ha gestito l'aeroporto 'Federico Fellini' di Rimini fino al fallimento nel 2013. Proprio in vista del dispositivo della Corte che si attende subito dopo l'udienza di aprile, il Gup riminese, Vinicio Cantarini, ha accolto le richieste dei difensori e rinvierà a data da stabilirsi in aula l'udienza prevista per dopodomani, 25 gennaio. 

L'85,9% dei consumatori preferisce il "buon pane artigianale": i dati della ricerca Cerved

Domenica 22 Gennaio 2017
Una foto dell'incontro

Come cita una nota dell'ANSA, la relazione è stata presentata in un convegno al Sigep-A.B.Tech Expo, 38imo Salone internazionale Gelateria e pasticceria

Come si legge in un comunicato dell'ANSA, dopo un calo negli anni scorsi si stabilizzano i consumi di pane e l'85,9% dei consumatori preferisce quello artigianale (1.638mila tonnellate), mentre quello industriale è scelto dal 7,8% e quello surgelato dal 6,3%. Sale la domanda di pasticceria prodotta dai panificatori, cresciuta del 3,1%. I dolci più apprezzati nelle panetterie sono le brioches (+5% nel 2016) ed i dolci da ricorrenza, che aumentano del 12%. 

Confartigianato: da giovedì tre workshop gratuiti per le imprese della provincia di Rimini

Martedì 17 Gennaio 2017
I seminari sono completamente gratuiti ed è opportuna la prenotazione sul sito

Sviluppo commerciale, strumenti digitali ed efficienza energetica: un'ottima occasione per aggiornare titolari e dipendenti sui temi. Il primo appuntamento è fissato per il 19 gennaio

Tre workshop gratuiti, a cura di Form Art-Rimini in collaborazione con Confartigianato Rimini e Unioncamere Emilia Romagna, cofinanziati attraverso il Fondo Sociale Europeo, sono l’ottima occasione per le piccole e medie imprese manifatturiere del territorio di Rimini per aggiornare titolari e dipendenti su temi quali lo sviluppo commerciale in Italia e all’estero, la conoscenza degli strumenti digitali per migliorare la promozione e la gestione dell’impresa e l’efficienza energetica. 

Presentata in Cina l’edizione 2017 di Macfrut. Grande opportunità per l'ortofrutta italiana

Lunedì 16 Gennaio 2017
Nella foto la conferenza stampa di presentazione

A Rimini presenti i principali importatori cinesi. Novità internazionale dalla Regione Basilicata: voli per i top buyer nel Metapontino

Lo sterminato mercato cinese apre immense praterie ai prodotti ortofrutticoli italiani. Macfrut è il 'vettore' di questo percorso commerciale. Presentata nello Spazio Italia dell’Ambasciata Italiana a Pechino la prossima edizione di Macfrut, davanti a una folta platea con oltre una settantina tra giornalisti e importatori cinesi, e una rappresentanza di imprese italiane (Alegra, Apofruit, Assomela e la Trentina, Ceradini, Jingold, Made in Blu, Oranfrizer).

Rimini Fiera, Italian Exhibition Group saluta il 2017 con due saloni

Lunedì 16 Gennaio 2017

Venerdì 20 gennaio inaugurazione di VICENZAORO, sabato 21 al via il Sigep a Rimini. La grande gioielleria e il dolce artigianale rappresentano volani potenti per l’internazionalizzazione e lo sviluppo delle imprese. Attesi complessivamente 260.000 visitatori da tutto il mondo, oltre 70.000 esteri

Parte a vele spiegate il 2017 di IEG – Italian Exhibition Group SpA. Il nuovo player fieristico nato ufficialmente il 1° novembre scorso dall’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza che rappresenta il secondo polo espositivo italiano per volume di fatturato. Presieduto da Lorenzo Cagnoni, con la vicepresidenza di Matteo Marzotto e la direzione generale di Corrado Facco, IEG avvia il nuovo anno con due saloni mondiali - VICENZAORO e Sigep - nei rispettivi mercati ma riconducibili ad un grande valore: il ben fatto italiano.

L’aeroporto di Rimini nel 2016 ha sfiorato i 240 mila passeggeri, con un fatturato di 5 milioni

Sabato 14 Gennaio 2017
Aeroporto Rimini, immagine di repertorio

Lo comunica AiRiminum, la società che gestisce lo scalo. Le persone trasportate sono cresciute del 50 per cento sull’anno precedente

L'aeroporto di Rimini Federico Fellini nel 2016 ha registrato 236.897 passeggeri di aviazione commerciale (+50,8 % rispetto al 2015) a cui si aggiungono 2.851 passeggeri di aviazione generale per un totale pari a 239.748 passeggeri. Lo comunica AIRiminum 2014 spa, società di gestione dello scalo.

Trasporto pubblico, sciopero dei lavoratori Start Romagna in provincia di Rimini venerdì 13

Martedì 10 Gennaio 2017
Una delle linee di Start Romagna nel territorio riminese

L'azienda non sarà in grado di assicurare il normale svolgimento dei servizi nel bacino dalle ore 17 alle 21

Disagi in vista per il trasporto pubblico locale in provincia di Rimini. Per venerdì 13 gennaio, infatti, le segreterie regionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Fast Confsal, Usb e Ugl hanno proclamato uno sciopero aziendale di quattro ore, dalle ore 17 alle 21, per i dipendenti di Start Romagna del bacino.

CGIL Romagna: "C'è un futuro per il trasporto pubblico su gomma in Romagna? Pensiamo di sì"

Martedì 10 Gennaio 2017
Foto di repertorio

Nel documento firmato dai Segretari Generali dalle CGIL di Rimini, Cesena, Forlì e Ravenna si esprimono perplessità su alcuni eventi che sembrano andare "in direzione opposta" rispetto a quanto deciso quando nacque Start Romagna

In questi ultimi mesi dell'anno appena trascorso si è aperto uno scontro sul futuro del Tpl nell'area della Romagna. Le Camere del Lavoro di Ravenna, Rimini, Forlì e Cesena considerano ancora validi i motivi che portarono alla costituzione di Start Romagna e al percorso di costituzione dell'Agenzia unica della Mobilità per la Romagna. 

Indice dei prezzi al consumo: riprende a salire l’inflazione a Rimini, +0.5% su base annuale

Martedì 10 Gennaio 2017

Il dato congiunturale registra il +0,4%

Nel mese di dicembre 2016 l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività riminese si attesta su base annua al +0.5%, in linea col dato nazionale registrato dall’Istat, così come il dato congiunturale con lo +0,4%. Sono questi i dati relativi al mese di dicembre 2016 che emergono dal lavoro dell’Ufficio di Statistica – prezzi del Comune di Rimini in pubblicazione sul sito dell’ente.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it