Domenica 22 Gennaio 2017

Economia

Confartigianato: da giovedì tre workshop gratuiti per le imprese della provincia di Rimini

Martedì 17 Gennaio 2017
I seminari sono completamente gratuiti ed è opportuna la prenotazione sul sito

Sviluppo commerciale, strumenti digitali ed efficienza energetica: un'ottima occasione per aggiornare titolari e dipendenti sui temi. Il primo appuntamento è fissato per il 19 gennaio

Tre workshop gratuiti, a cura di Form Art-Rimini in collaborazione con Confartigianato Rimini e Unioncamere Emilia Romagna, cofinanziati attraverso il Fondo Sociale Europeo, sono l’ottima occasione per le piccole e medie imprese manifatturiere del territorio di Rimini per aggiornare titolari e dipendenti su temi quali lo sviluppo commerciale in Italia e all’estero, la conoscenza degli strumenti digitali per migliorare la promozione e la gestione dell’impresa e l’efficienza energetica. 

Presentata in Cina l’edizione 2017 di Macfrut. Grande opportunità per l'ortofrutta italiana

Lunedì 16 Gennaio 2017
Nella foto la conferenza stampa di presentazione

A Rimini presenti i principali importatori cinesi. Novità internazionale dalla Regione Basilicata: voli per i top buyer nel Metapontino

Lo sterminato mercato cinese apre immense praterie ai prodotti ortofrutticoli italiani. Macfrut è il 'vettore' di questo percorso commerciale. Presentata nello Spazio Italia dell’Ambasciata Italiana a Pechino la prossima edizione di Macfrut, davanti a una folta platea con oltre una settantina tra giornalisti e importatori cinesi, e una rappresentanza di imprese italiane (Alegra, Apofruit, Assomela e la Trentina, Ceradini, Jingold, Made in Blu, Oranfrizer).

Rimini Fiera, Italian Exhibition Group saluta il 2017 con due saloni

Lunedì 16 Gennaio 2017

Venerdì 20 gennaio inaugurazione di VICENZAORO, sabato 21 al via il Sigep a Rimini. La grande gioielleria e il dolce artigianale rappresentano volani potenti per l’internazionalizzazione e lo sviluppo delle imprese. Attesi complessivamente 260.000 visitatori da tutto il mondo, oltre 70.000 esteri

Parte a vele spiegate il 2017 di IEG – Italian Exhibition Group SpA. Il nuovo player fieristico nato ufficialmente il 1° novembre scorso dall’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza che rappresenta il secondo polo espositivo italiano per volume di fatturato. Presieduto da Lorenzo Cagnoni, con la vicepresidenza di Matteo Marzotto e la direzione generale di Corrado Facco, IEG avvia il nuovo anno con due saloni mondiali - VICENZAORO e Sigep - nei rispettivi mercati ma riconducibili ad un grande valore: il ben fatto italiano.

L’aeroporto di Rimini nel 2016 ha sfiorato i 240 mila passeggeri, con un fatturato di 5 milioni

Sabato 14 Gennaio 2017
Aeroporto Rimini, immagine di repertorio

Lo comunica AiRiminum, la società che gestisce lo scalo. Le persone trasportate sono cresciute del 50 per cento sull’anno precedente

L'aeroporto di Rimini Federico Fellini nel 2016 ha registrato 236.897 passeggeri di aviazione commerciale (+50,8 % rispetto al 2015) a cui si aggiungono 2.851 passeggeri di aviazione generale per un totale pari a 239.748 passeggeri. Lo comunica AIRiminum 2014 spa, società di gestione dello scalo.

Trasporto pubblico, sciopero dei lavoratori Start Romagna in provincia di Rimini venerdì 13

Martedì 10 Gennaio 2017
Una delle linee di Start Romagna nel territorio riminese

L'azienda non sarà in grado di assicurare il normale svolgimento dei servizi nel bacino dalle ore 17 alle 21

Disagi in vista per il trasporto pubblico locale in provincia di Rimini. Per venerdì 13 gennaio, infatti, le segreterie regionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Fast Confsal, Usb e Ugl hanno proclamato uno sciopero aziendale di quattro ore, dalle ore 17 alle 21, per i dipendenti di Start Romagna del bacino.

CGIL Romagna: "C'è un futuro per il trasporto pubblico su gomma in Romagna? Pensiamo di sì"

Martedì 10 Gennaio 2017
Foto di repertorio

Nel documento firmato dai Segretari Generali dalle CGIL di Rimini, Cesena, Forlì e Ravenna si esprimono perplessità su alcuni eventi che sembrano andare "in direzione opposta" rispetto a quanto deciso quando nacque Start Romagna

In questi ultimi mesi dell'anno appena trascorso si è aperto uno scontro sul futuro del Tpl nell'area della Romagna. Le Camere del Lavoro di Ravenna, Rimini, Forlì e Cesena considerano ancora validi i motivi che portarono alla costituzione di Start Romagna e al percorso di costituzione dell'Agenzia unica della Mobilità per la Romagna. 

Indice dei prezzi al consumo: riprende a salire l’inflazione a Rimini, +0.5% su base annuale

Martedì 10 Gennaio 2017

Il dato congiunturale registra il +0,4%

Nel mese di dicembre 2016 l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività riminese si attesta su base annua al +0.5%, in linea col dato nazionale registrato dall’Istat, così come il dato congiunturale con lo +0,4%. Sono questi i dati relativi al mese di dicembre 2016 che emergono dal lavoro dell’Ufficio di Statistica – prezzi del Comune di Rimini in pubblicazione sul sito dell’ente.

Chiuso distributore low cost a Rimini, Sensoli (M5s): "Effetto della direttiva Bolkestein"

Martedì 10 Gennaio 2017

La consigliera regionale presenta un'interrogazione: "Molte attività sono a rischio, serve una normativa nazionale e un immediato intervento riguardo alle concessioni demaniali"

Raffaella Sensoli (5 Stelle)

La consigliera regionale Raffaella Sensoli (M5s) punta il dito contro la direttiva Bolkestein e il Pd dopo la chiusura di un benzinaio low cost al confine tra Rimini e Riccione, colpito dalla mancata proroga della concessione demaniale. Questo è "l'effetto dell'immobilismo di Governo e Regione sulla Bolkestein", attacca Sensoli, che ha presentato una interrogazione in Regione: "Molte attività sono a rischio - aggiunge - serve una normativa nazionale" e "un immediato intervento riguardo alle concessioni demaniali e la direttiva Bolkestein".

Dati sul commercio in Emilia Romagna: -1% di vendite nel terzo trimestre del 2016

Giovedì 5 Gennaio 2017

Come cita una nota dell'ANSA, questo è quanto emerge dall'analisi congiunturale della Unioncamere regionale

Come si legge in un comunicato dell'ANSA, calano, nel terzo trimestre del 2016, i dati sul commercio in Emilia-Romagna. E' quanto emerge dall'analisi congiunturale della Unioncamere regionale secondo cui le vendite sono scese dell'1%. Stesso calo percentuale riportato dal numero delle imprese al dettaglio che, alla fine del periodo, ammontavano a 46.622, 469 unità in meno rispetto all'anno precedente. 

Coldiretti Pesca: in Romagna salve 2700 tonnellate di vongole e 150 posti di lavoro

Mercoledì 4 Gennaio 2017
Sono 54 le draghe (18 nel compartimento di Ravenna e 36 in quello di Rimini) e pescano 2.700 tonnellate di vongole l’anno

Per effetto del via libera alla deroga comunitaria che abbassa per l’Italia da 25 fino a 22 millimetri la taglia minima nella raccolta del mollusco-bivalve, conosciuto nel nostro territorio come 'poveracce' o 'pavarazze'

Con l’inizio del 2017 si sono rimpicciolite le vongole nei piatti degli italiani per effetto del via libera alla deroga comunitaria che abbassa per l’Italia da 25 millimetri fino a 22 millimetri la taglia minima nella raccolta del mollusco-bivalve, conosciuto in Emilia Romagna come poveracce o pavarazze. Lo rende noto Coldiretti Impresa Pesca Emilia Romagna, sulla base della pubblicazione del regolamento comunitario avvenuta il 23 dicembre e del decreto applicativo del Ministero delle Politiche agricole appena emanato recante l’adozione del Piano nazionale Rigetti della risorsa vongola (chamela gallina). 

Rimini, al via l’iter per la realizzazione del "Grande Museo Fellini"

Lunedì 2 Gennaio 2017
Castel Sismondo - foto Comune di Rimini

Tre assi in città tra Fulgor, Castel Sismondo e luoghi del circo

Sono numerosi gli interventi che con l’approvazione del progetto di fattibilità entrano nell’elenco delle opere pubbliche 2016 o nel piano triennale 2017-2019. Il primo passo di un percorso, che si avvia con l’approvazione da parte della Giunta comunale, prima amministrativo e poi tecnico per arrivare ad aprire nel prossimo futuro nuovi cantieri.

In particolare, tra le opere pubbliche che vanno a incrementare il piano triennale dei lavori pubblici, si evidenziano per importanza quelle previste per il progetto per il Comparto delle Arti e, sinergicamente legato, per il Museo Fellini.

 

Trasporto pubblico: fumata nera in assemblea, confermato lo sciopero dei dipendenti Start Romagna

Giovedì 29 Dicembre 2016
Foto di repertorio

Indetto per il 13 gennaio. I sindacati: "a 3,61 euro per chilometro vettura i conti sono a rischio"

I sindacati dell'azienda di trasporto pubblico Start Romagna "confermano lo sciopero già dichiarato per il 13 gennaio 2017, ma si riservano fino a tale data di mettere in campo ulteriori iniziative, anche per coinvolgere tutti i cittadini della Romagna". Questo perché, si legge in una nota, "si è conclusa negativamente, come purtroppo ci aspettavamo, l'assemblea dei soci di Agenzia Mobilità del 22 dicembre, in cui è stato portato a 3,61 euro per chilometro vettura il corrispettivo che l'Agenzia verserà a Start per il servizio di Trasporto pubblico locale". 

Concessioni demaniali, Mussoni di Confartigianato:"A gennaio Legge Delega per l'approvazione"

Giovedì 22 Dicembre 2016
Giorgio Mussoni

"Ho avuto l’occasione di incontrare personalmente alcuni membri del Governo. E’ stato un incontro positivo, - dice Giorgio Mussoni Presidente di Oasi Confartiginato - nel senso che ho avuto la conferma che non ci sono variazioni rispetto al programma di cui le categorie erano a conoscenza, ossia l’emanazione di una Legge Delega che riconosca il valore di mercato dell’impresa balneare e quanto da sempre cerchiamo di rappresentare a tutela delle stesse.

Firmata lettera d’intenti tra “Italian Exhibition Group” e Senior Italia

Martedì 20 Dicembre 2016
La stretta di mano tra il presidente Cagnoni e il presidente Messina

IEG e SI FederAnziani insieme per accompagnare crescita nazionale e internazionale del più importante appuntamento europeo dedicato alla popolazione senior

Senior Italia FederAnziani ha deciso di investire su Rimini. Appena firmato l’accordo con la Event & Conference Division di Italian Exhibition Group (la società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza) che lega a Rimini per cinque edizioni (2016 –2020) il Forum della Salute, maggiore manifestazione italiana a tutela dei diritti e per il miglioramento della qualità di vita degli over 50, arriva oggi la sigla di una lettera d’intenti e collaborazione tra la stessa Senior Italia FederAnziani e IEG per una partnership ancor più strategica. 

È nata ufficialmente la Camera di Commercio della Romagna, accorpamento tra Forlì-Cesena e Rimini

Lunedì 19 Dicembre 2016
il presidente di Unioncamere E-R, Alberto Zambianchi con il nuovo presidente romagnolo, Fabrizio Moretti (a dx) - foto Blaco

Non ne fa parte l'ente camerale ravennate

Con l'odierno insediamento del nuovo consiglio è ufficialmente nata la Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini (dunque senza Ravenna) - primo accorpamento camerale in Emilia-Romagna e ottavo a livello nazionale.Ne dà notizia l'Ansa.

“Sicuri in bici. Collegati alla città”: il Comune di Rimini per la mobilità sostenibile

Lunedì 19 Dicembre 2016
foto di repertorio

Il Comune di Rimini cerca partner per partecipare al Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro finanziato con 35 milioni di euro

Anche il Comune di Rimini parteciperà con un proprio progetto al Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro approvato col Collegato ambientale dal Governo nel dicembre 2015 e reso operativo nel luglio scorso, finanziato con 35 milioni di euro. La Giunta comunale ha infatti deciso di candidare il progetto denominato “Sicuri in bici. Collegati alla città” che concorrerà per aggiudicarsi per aggiudicarsi finanziamenti statali fino a 1.650.000 euro per la realizzazione o riqualificazione in principal modo delle piste ciclabili nel percorso casa-scuola e casa-lavoro.

Un villaggio di maxi gonfiabili per la promozione turistica di Riccione in Italia e all’estero

Sabato 17 Dicembre 2016
Il gonfiabile del moscone richiama la tradizione marinara della Città

Nasce il ‘Riccione Village’: animazione, show cooking, degustazioni, incontri culturali, presentazioni, mostre e tanto altro che abbia come obiettivo quello di far conoscere la Perla Verde e le sue peculiarità

Stupire, attrarre e divertire. Nasce da questi presupposti il ‘Riccione Village’, la prima area espositiva e d’incontro interamente rivolta alla promozione territoriale di Riccione sia in Italia che all’estero. Tre maxi gonfiabili richiamano Riccione attraverso un chiaro impatto visivo, sia attraverso i loghi e colori istituzionali, sia attraverso le inconfondibili forme degli oggetti che caratterizzano le spiagge riccionesi dal moscone alle cabine utilizzate in tutti gli stabilimenti balneari. 

La piadina romagnola è lo street food più ricercato su Facebook

Mercoledì 14 Dicembre 2016

Oltre un milione di visualizzazioni, poi l'Arancino con 480mila: i dati di uno studio sul valore aggiunto delle Dop e Igp nei prodotti agroalimentari presentati agli Stati Generali della Piadina Romagnola al Palacongressi di Riccione

E' una piadina dei primati quella romagnola. Primo prodotto street food ricercato su facebook con ben 1.100.000 visualizzazioni (secondo posto per l'arancino con 480mila visualizzazioni), primo prodotto agroalimentare ricercato nel principale motore di ricerca di Google due anni fa. A dirlo è Mauro Rosati, consigliere del Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, che ha presentato uno studio sul valore aggiunto delle Dop e Igp nei prodotti agroalimentari. Il contesto sono stati gli Stati Generali della Piadina Romagnola ospitati al Palacongressi di Riccione, promossi dal Consorzio di Promozione Tutela della Piadina Romagnola. 

Start Romagna, presidio dei sindacati nel pomeriggio di fronte alla sede della Prefettura di Forlì

Mercoledì 14 Dicembre 2016
Un autobus di Start Romagna (foto d'archivio)

Iniziativa che si lega al già aperto stato di agitazione dei lavoratori: dalle ore 15.30 in occasione dell'incontro con l'azienda

Un presidio sindacale di fronte alla sede della Prefettura di Forlì, in concomitanza con l’incontro con Start Romagna. E' in programma nel pomeriggio di mercoledì 14 dicembre, dalle ore 15.30 alle 18, indetto dalle organizzazioni di categoria dei lavoratori.

Sindacati, il cesenate Filippo Pieri nuovo segretario generale di Cisl Romagna: "Ora vera unità"

Mercoledì 14 Dicembre 2016
Filippo Pieri con gli altri due componenti della Segreteria di CISL Romagna, Paola Taddei e Franco Garofalo

Eletto a Rimini, alla presenza della segretaria generale nazionale Annamaria Furlan ("lavoro straordinario sul territorio"). Lo affiancheranno come componenti Paola Taddei e Franco Garofalo

Con 98 voti a favore, espressi da altrettanti componenti del Consiglio generale (sui 101 presenti votanti: due schede bianche e una nulla), Filippo Pieri è stato eletto nuovo segretario generale di Cisl Romagna in sostituzione di Massimo Fossati martedì 13 dicembre a Rimini. Pieri, di fronte alla numerosa assemblea riunita alla presenza della segretaria generale nazionale Cisl Annamaria Furlan, ha anzitutto ringraziato per l’ampio consenso: "Mi aspetta una responsabilità importante che sono certo sapremo condividere insieme - le sue prime parole - quella di dare continuità politica e organizzativa al percorso di rinnovamento già tracciato, e di potenziare l’autorevolezza politica e sindacale di Cisl sul territorio".

I premi 'Cultura d'Impresa 2016' a nove imprese del territorio e dieci laureati del Campus di Rimini

Martedì 13 Dicembre 2016
I rappresentanti delle imprese e gli studenti che hanno ricevuto il Premio Cultura d'Impresa 2016, promosso da Uni.Rimini

Nona edizione dell'iniziativa che valorizza l'alleanza fra mondo delle imprese e università. Attribuita la Borsa di Studio 'Luciano Chicchi' a Francesca Magarotto, diplomata al Liceo Classico 'Giulio Cesare'

Il mondo delle imprese e quello dell'università si sono incontrati oggi pomeriggio, martedì 13 dicembre, nell’Aula Magna del Campus di Rimini (via Angherà 22), in occasione del tradizionale evento promosso da Uni.Rimini S.p.A.in collaborazione con il Campus di Rimini dell’Università di Bologna per la consegna dei premi 'Cultura d’Impresa 2016'. Un'iniziativa giunta alla nona edizione che nasce per sottolineare e valorizzare il rapporto proficuo instauratosi tra Università e imprese del territorio e che Uni.Rimini S.p.A. ha contribuito a realizzare in questi anni.

Premio Cultura d’Impresa, la nona edizione nell'Aula Magna del Campus universitario di Rimini

Martedì 13 Dicembre 2016
L'Aula Magna dell'università di Rimini

Assegnato ad aziende che si sono distinte nei progetti di tirocinio formativo e tesi di laurea con l’Università e a studenti che hanno svolto progetti di tesi particolarmente meritevoli: appuntamento oggi alle ore 17

Come da tradizione, Uni.Rimini S.p.A., in collaborazione con il Campus di Rimini dell’Università di Bologna, promuove il Premio Cultura d’Impresa, giunto nel 2016 alla sua nona edizione. Il Premio è assegnato ad aziende che si sono distinte nei progetti di tirocinio formativo e tesi di laurea con l’Università e a studenti che hanno svolto progetti di tesi particolarmente meritevoli. 

La crisi e i debiti delle famiglie al centro del convegno organizzato da Carim il 12 dicembre

Domenica 11 Dicembre 2016
Immagine di repertorio

Dalle 9 alle 19 nella “Sala Energia” del Centro Congressi SGR di Rimini.

Temi di stringente attualità saranno al centro del Convegno dal titolo: “Il sovraindebitamento delle famiglie – Le cause e gli strumenti di superamento della crisi”, organizzato da Banca Carim insieme all’Ordine e alla Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Circoscrizione del Tribunale di Rimini. L’appuntamento, alla seconda edizione, è fissato per il 12 dicembre dalle  9 alle 19 nella Sala Energia del Centro Congressi SGR di Rimini (via Chiabrera 34/b).

Tariffe dei servizi ferme nel 2017 a Rimini anche con un calo di 5 milioni di entrate da tributi

Mercoledì 7 Dicembre 2016
Gian Luca Brasini, assessore al bilancio del Comune di Rimini

L'assessore Brasini: "Obiettivo imprescindibile dell'amministrazione è mantenere inalterati i servizi fondamentali per i cittadini, presidiando in particolare welfare, pubblica istruzione e sicurezza, grazie alla riduzione della spesa corrente e al recupero dell'evasione fiscale"

E' a tariffe invariate il bilancio previsionale 2017 del Comune di Rimini, che deve fare i conti con un calo di 5 milioni di euro delle entrate tributarie e una netta sforbiciata anche alle extratributarie per il mancato incasso delle concessioni delle reti gas di Sgr. In commissione il via all'iter di approvazione (che dovrebbe terminare entro la fine dell'anno), con il semaforo verde a maggioranza, 20 voti favorevoli, sei contrari e cinque astenuti, ai criteri generali per la determinazione delle tariffe dei servizi a domanda individuale. 

Comune di Rimini: al bando 1730 posteggi nei mercati e nelle fiere

Venerdì 2 Dicembre 2016
Foto di repertorio

Gli interessati potranno presentare la domanda in bollo - una per ciascun posteggio in concessione - dal 2 al 31 gennaio 2017

E’ in pubblicazione sul sito web del Comune di Rimini il bando pubblico per le assegnazioni di concessioni dei 1730 posteggi nei mercati nelle fiere e nei posteggi isolati del comune di Rimini. Il bando, in applicazione della direttiva comunitaria “Bolkestein” sui servizi del mercato interno, riguarda l’assegnazione delle concessioni attive in scadenza al 7 maggio 2017

Dipendenti di Telecom di nuovo in sciopero anche in Romagna: presidi a Forlì, Rimini e Ravenna

Mercoledì 30 Novembre 2016
Uno dei presidi dei lavoratori Tim, in questo caso davanti alla sede di Forlì

Contro la disdetta della contrattazione aziendale

Dipendenti di Telecom di nuovo in sciopero in Emilia-Romagna. Dopo la fermata improvvisa della settimana scorsa a Bologna (per il personale che non opera nei servizi essenziali), oggi si replica con vari presidi davanti agli uffici o ai negozi Tim. Lo sciopero va ad incidere negli ultimi 90 minuti di ogni turno di lavoro. 

Nuove Idee Nuove Imprese 2016, mercoledì 30 la premiazione a Rimini: in lizza 14 progetti finalisti

Martedì 29 Novembre 2016
Il gruppo dei vincitori dell'edizione 2015 di Nuove Idee Nuove Imprese

In apertura il 5° Startup Forum, a seguire la proclamazione dei vincitori: in palio 38.000 euro raddoppiati da Banca Carim sotto forma di prestito senza garanzie e senza interessi

Si svolge domani, mercoledì 30 novembre, dalle ore 14.30 a palazzo Buonadrata di Rimini (Corso d’Augusto 62) la giornata finale della 15esima edizione di Nuove Idee Nuove Imprese, la business plan competition che individuerà, dai 75 progetti iscritti, i tre progetti d’impresa meritevoli di un concreto sostegno finanziario. Quattordici i finalisti. Le imprese vincenti saranno premiate con 38.000 € di premi in denaro, più altrettanti sotto forma di prestito d’onore offerto da Banca Carim, senza garanzie né interessi.

Turismo in Cina, le distanze si accorciano: Italian Exhibition Group organizza Travel Trade Market

Lunedì 28 Novembre 2016
Una foto della conferenza

Il nuovo player nato dall’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza lancia il nuovo salone internazionale B2B dedicato all’industria turistica mondiale. Oggi a Pechino la conferenza di annuncio alla presenza dell’Ambasciatore

Le distanze con la Cina si accorciano anche per il mondo del turismo. Italian Exhibition Group, il nuovo player fieristico nato dall’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, lancia Travel Trade Market, salone internazionale B2B dedicato all’industria turistica mondiale che si terrà dal 24 al 26 ottobre 2017 a Chengdu, nel nuovo quartiere della metropoli cinese. 

Hera vince, fornirà energia in 11 regioni

Venerdì 25 Novembre 2016
Una "cabina primaria" di alta tensione

La società di vendita della multiutility gestirà 45mila punti

Hera Comm, società di vendita della multiutility bolognese, si è aggiudicata la gara per l'approvvigionamento elettrico in regime di salvaguardia in 11 regioni, per una stima di circa 500 milioni di euro di fatturato annuo, con conseguenti effetti positivi sull'utile operativo. 

Campus di Rimini: giovedì 24 'Bilancio sociale e governance territoriali: esperienze a confronto'

Mercoledì 23 Novembre 2016

Dalle 16.30 pomeriggio di studio, con convegno e tavola rotonda

Un incontro sul bilancio sociale e sulle modalità di governance territoriale che in esso si riflettono: il Campus di Rimini dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna promuove per giovedì 24 novembre, dalle 16.30 alle 18.30 (Aula Teatini 1, Piazzetta Teatini 10, Rimini) un pomeriggio di studio denominato "Bilancio Sociale e Governance Territoriale: esperienze a confronto", dedicato a queste tematiche. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it