Venerdì 23 Giugno 2017

Enogastronomia

La XXI edizione della Festa Artusiana si apre domani sabato 24 giugno e dà appuntamento a tutti fino al 2 luglio

Forlimpopoli come ogni anno, da 21 anni a questa parte, torna a celebrare il suo più celebre rampollo: Pellegrino Artusi, il padre della cucina italiana.
La 21a edizione della Festa Artusiana è in programma quest'anno da domani, sabato 24 giugno al 2 luglio: 150 appuntamenti tra laboratori e degustazioni, una ventina di incontri sulla cultura del cibo, mostre sul tema, una sessantina di ristoranti allestiti per l'occasione nel centro storico con 2.800 posti a sedere e le cucine del mondo, come Villeneuve Loubet e Pays Beaujolais dalla Francia, ma anche altre da Austria e Croazia.

Marina di Ravenna per tre giorni regina delle cozze. Da venerdì 23 a domenica 25 giugno

Giovedì 22 Giugno 2017

In programma la IV edizione della Festa delle Cozze sul Molo Dalmazia - Le cozze di Marina di Ravenna fanno festa anche sulle tavole di 53 ristoranti del territorio

Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 giugno, a Marina di Ravenna e sulle tavole di 53 ristoranti della riviera e della città di Ravenna si celebra la Festa delle Cozze. Tre giornate e tre serate di un gustoso lungo weekend all’insegna di una cozza buonissima e pregiata, un prodotto eccellente del nostro mare: la Cozza di Marina di Ravenna. 

Ecco la mappa online delle migliori 120 gelaterie italiane, quattro sono in Romagna

Martedì 20 Giugno 2017

Le ha decretate il Gelato World Tour Italian Challenge, che vedrà la sua finale, con uno "scontro" all'ultimo gusto, tra i migliori gelatai del mondo a Rimini dall'8 al 10 settembre

Arriva il link da salvare nei preferiti per i viaggi golosi di quest’estate: la mappa online delle migliori 120 gelaterie selezionate da Gelato World Tour Italian Challenge (www.gelatoworldtour.com). Un viaggio lungo 16 mesi da nord a sud, 59 tappe in 18 regioni e 1300 gelatieri coinvolti che si è concluso con una maxi sfida che ha decretato gli 8 vincitori che rappresenteranno l’Italia alla Finale Mondiale di Gelato World Tour che si svolgerà a Rimini dall’8 al 10 settembre. Tra i finalisti per l'Emilia Romagna, 4 gelaterie su 9 sono in Romagna tra le province di Ravenna e Rimini.

"Al Meni": un evento unico da primato, sfondato il muro degli 80mila partecipanti

Lunedì 19 Giugno 2017
Al Meni 2017

Gnassi: “La prossima sfida è di passare dall’evento all’hardware, a punti di attrazione lungo la via Emilia capaci di presentare ogni giorno al mondo le eccellenze enogastronomiche dell’Emilia Romagna”

Sfondato il muro degli 80mila per la due giorni del gusto che unisce giovani di talento, chef stellati, piccoli contadini e grandi produttori della Via Emilia sotto la regia dello chef ambasciatore della cucina italiana nel mondo, Massimo Bottura. 

"Al Meni": al via il circo mercato dei sapori riminese

Sabato 17 Giugno 2017

In questi due giorni 24 chef si alterneranno ai fornelli al centro del tendone colorato di piazzale Fellini

Sulle note della marcia di 8 e ½, suonata dalla Banda Città di Rimini, ha avuto inizio l’edizione numero 4 di Al Meni, il circo mercato dei sapori diretto da Massimo Bottura che vedrà in questi due giorni 24 chef alternarsi ai fornelli al centro del tendone colorato di piazzale Fellini. 

Forlimpopoli: nove giorni per celebrare Pellegrino Artusi, il padre della cucina italiana

Giovedì 15 Giugno 2017

La XXI edizione della Festa Artusiana si terrà dal 24 giugno al 2 luglio

Forlimpopoli come ogni anno, da 21 anni a questa parte, torna a celebrare il suo più celebre rampollo: Pellegrino Artusi, il padre della cucina italiana.
La 21a edizione della Festa Artusiana è in programma quest'anno dal 24 giugno al 2 luglio: 150 appuntamenti tra laboratori e degustazioni, una ventina di incontri sulla cultura del cibo, mostre sul tema, una sessantina di ristoranti allestiti per l'occasione nel centro storico con 2.800 posti a sedere e le cucine del mondo, come Villeneuve Loubet e Pays Beaujolais dalla Francia, ma anche altre da Austria e Croazia.

Festa delle Cozze di Marina di Ravenna: dal 23 al 25 giugno in Molo Dalmazia e al Mercato del Pesce

Giovedì 15 Giugno 2017

Alla festa che celebra un prodotto eccellente del territorio partecipano anche 53 ristoranti del territorio

Nel pieno della stagione della raccolta, arriva il momento della Festa delle Cozze per gustare il prodotto in tutta la sua freschezza e prelibatezza, a Marina di Ravenna e sulle tavole di 53 ristoranti della riviera e della città di Ravenna (grazie alla collaborazione di Confcommercio e Confesercenti). L'edizione 2017 della festa è stata presentata oggi al Ristorante Il Porticino di Marina.

"Re Cappelletto" fa festa in piazza Kennedy a Ravenna

Giovedì 11 Maggio 2017

Da domani a domenica, per la seconda volta il cuore di Ravenna ospita la grande festa dedicata al protagonista della nostra tradizione culinaria

Il sindaco Michele de Pascale taglierà il nastro domani, venerdì 12 maggio, alle 17.30 in piazza Kennedy, della seconda Festa del Cappelletto, promossa a Ravenna da Confcommercio e Confesercenti, con il patrocinio e il contributo del Comune e della Camera di Commercio. Dopo l’inaugurazione si accenderanno i fuochi nelle cucine dei dieci ristoranti che nei loro chioschi proporranno a ravennati e turisti i prelibati cappelletti da passeggio della festa.

L'Associazione Andrea Lupo Onlus debutta in occasione della Giornata Nazionale del Medico

Mercoledì 10 Maggio 2017

Tre gli eventi in programma. In occasione della Giornata Nazionale del Medico, sabato 13 maggio l’Associazione "Andrea Lupo Onlus" debutta e si presenta alla città con tre eventi. Al via la prima campagna di raccolta fondi per un progetto nell’ambito della Terapia Intensiva dell’Ospedale “Infermi” di Rimini in memoria del dottor Andrea Lupo.

il dott. Andrea Lupo

Sabato 13 maggio, in occasione della Giornata nazionale del Medico, giornata di debutto per l’Associazione Andrea Lupo Onlus di Rimini che si presenta alla città con tre eventi in memoria del dottor Andrea Lupo, noto medico anestesista dell’Ospedale Infermi di Rimini prematuramente scomparso nel gennaio 2016

 

La giornata prevede dalle 9 alle 13 i lavori di un Convegno medico scientifico all'Ospedale "Infermi" di Rimini (“Aula G”) dal titolo "Il percorso di cura del paziente dopo le dimissioni da Terapia Intensiva" (previsti i Crediti ECM per medici e infermieri) con l’obiettivo di affrontare tutti i principali temi relativi al Reparto di Terapia intensiva dove nel 2016 sono stati ricoverati 831 pazienti di cui 55 bambini e 776 adulti. Una particolare attenzione sarà dedicata all’aspetto delle dimissioni dei pazienti e sulle conseguenze psicologiche di breve, medio e lungo termine.

 

“Bella Bionda”: il 5 e il 6 maggio la festa della birra al Palacongressi di Bellaria Igea Marina

Mercoledì 3 Maggio 2017

Regina dell’evento la birra Hofbräu di Monaco, servita con pollo, stinco, patatine, brezel e musica dal vivo in stile bavarese

Venerdì 5 e sabato 6 maggio, il Palacongressi di Bellaria Igea Marina accoglierà una grande festa della birra dal titolo “Bella Bionda”: “ospite d'onore” e regina dell’evento sarà la birra Hofbräu di Monaco, servita insieme a pollo, stinco di maiale, patatine fritte, brezel e pizza. 

A Saludecio la 30esima edizione di SalusErbe

Sabato 22 Aprile 2017
l'infiorata

Dal 23 al 25 aprile incontri, mostre, spettacoli e gastronomia dedicati all'erboristeria e alla natura

Tra mercatini naturali, incontri, mostre, spettacoli e deliziosa gastronomia a tema, si inaugura domani, 23 aprile, a Saludecio la 30ª edizione di SalusErbe, la manifestazione dedicata all'erboristeria e alla natura. Dedicata aScarpign & Co”, il principe delle erbe di campagna romagnole, fino a martedì 25 propone un ricco programma di eventi nel borgo storico e alla scoperta dei dintorni.

SIPO cresce nel 2016 e prosegue nel processo di crescita e rinnovamento

Mercoledì 12 Aprile 2017
Un reparto di produzione della SIPO

La società italiana, con sede a Bellaria, che opera nel settore agroalimentare e valorizza i prodotti orticoli del Made in Italy, ha registrato nel 2016 una crescita del fatturato del 4,4 per cento proseguendo il processo di internazionalizzazione nei mercati europei

Si è chiuso con un aumento del 4,4 per cento il giro d’affari di SIPO nel 2016 rispetto all’anno precedente. Un risultato positivo dovuto al consolidamento dei clienti in Italia e alla strategia di internazionalizzazione messa a punto negli ultimi anni.

I dodici mesi sono stati caratterizzati dal consolidamento sul mercato nazionale, dal rafforzamento del brand Verdure di Romagna con l’ampliamento della gamma e dallo sviluppo sui mercati esteri. L’incidenza dell’export ha raggiunto una quota pari al 10 per cento del fatturato complessivo.

Birra 'Amarcord' torna a Vinitaly e porta in scena: "La Gradisca" e "La Tabachéra"

Domenica 9 Aprile 2017
Doppelbock A - l'unione tra Birra e Vino

Un nuovo formato e una rivisitazione della veste grafica per le due birre che nel sapore prendono vita dai due personaggi del noti film di Federico Fellini

Birra Amarcord torna in scena per la quinta volta consecutiva a Vinitaly, il Salone Internazionale dei vini e distillati in programma a Verona dal 9 al 12 aprile, con un’area espositiva dedicata nel settore Sol&Agrifood - Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità.

Accordo strategico Macfrut-AOP Piemonte

Lunedì 3 Aprile 2017

Le organizzazioni ortofrutticole piemontesi “scelgono” la fiera di filiera di Cesena

Accordo strategico tra Macfrut, la fiera internazionale dell’ortofrutta, e AOP Piemonte, consorzio che associa le principali organizzazioni di produttori piemontesi del settore, in particolare mele e kiwi. Obiettivo dell’intesa: promuovere all’estero due prodotti di eccellenza dell’ortofrutta italiana, la mela rossa e il kiwi piemontese, attraverso la principale fiera di filiera del settore. 

Verso GiovinBacco 2017: l'incontro di Tuttifrutti e Slow Food con le cantine di Romagna

Giovedì 23 Marzo 2017

All'appuntamento a Casa Spadoni ha partecipato anche l'Assessore regionale al Turismo Andrea Corsini

A Casa Spadoni di Faenza si è svolto ieri sera l'incontro di Tuttifrutti e Slow Food con i produttori romagnoli di vino per l'edizione 2017 - la numero 15 - di GiovinBacco in Piazza a Ravenna. La festa dei vini e della gastronomia di Romagna si terrà il 27, 28 e 29 ottobre nel cuore di Ravenna, in Piazza del Popolo, Piazza XX Settembre e nella rinnovata Piazza Kennedy. 

Il santarcangiolese Valerio Braschi è il vincitore di Masterchef

Venerdì 10 Marzo 2017
Immagine di repertorio

Lo studente diciannovenne ha conquistato la prima piazza del celebre talent show preparando spuma di plancton, ravioli con salsa udon gelificata e black cod (merluzzo nero) in olio cottura

Dopo una finalissima all’ultimo scontro, disputata per la prima volta a 3, come riporta l'Ansa, lo studente diciannovenne di Santarcangelo Valerio Braschi si aggiudica il titolo di sesto vincitore di MasterChef.

MasterChef Italia, gran finale della sesta edizione giovedì 9: Romagna ancora una volta protagonista

Mercoledì 8 Marzo 2017
Da sinistra Cristina Nicolini e Valerio Braschi, finalisti a MasterChef Italia 6

Tra i tre concorrenti in lizza per il titolo di miglior cuoco amatoriale Valerio Braschi, studente di Santarcangelo, e Cristina Nicolini, avvocato e notaio di San Marino

Il gran finale della sesta stagione di MasterChef Italia e' finalmente arrivato. Nella finalissima di domani, giovedi' 9 marzo alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco eleggeranno il vincitore assoluto tra: l'avvocato e notaio di San Marino Cristina Nicolini, la barista di Tovo San Giacomo (in provincia di Savona) Gloria Enrico e lo studente di Santarcangelo di Romagna Valerio Braschi. I 3 finalisti si troveranno di fronte alla loro ultimissima Mystery Box all'interno della MasterClass: la preparazione di un piatto che descriva il loro percorso all'interno del programma. 

Beer Attraction brinda al successo: 20.685 visitatori (+42%) a Rimini Fiera per l'edizione 2017

Mercoledì 22 Febbraio 2017

Vincente l’abbinamento delle birre alle tecnologie e al food, con un focus mirato su business, internazionalità e formazione

Beer Attraction 2017 brinda al successo della terza edizione a Rimini Fiera che, con la sua formula vincente, l’ha portata a farsi in tre. Al core business della manifestazione, quello delle specialità birrarie e delle birre artigianali, si sono infatti aggiunte due nuove sezioni - Food Attraction, dedicata alle  nuove proposte metropolitane della ristorazione e BB Tech Expo - Beer&Beverage Technologies, sezione dedicata alle tecnologie per birre e bevande - che ne hanno completato il format, consentendo di integrare le tre filiere in un’ottica sempre più business ed internazionale. L’edizione 2017 ha registrato numeri assolutamente di successo: le visite sono state 20.685 (+42% sul 2016), 430 gli espositori (+23%)600 i business meeting (furono 300 lo scorso anno) con buyer altamente profilati provenienti da 15 diversi Paesi90 eventi (tra concorsi, seminari, competizioni come Birra dell’Anno di Unionbirrai e i Campionati di Cucina italiana della FIC, show cooking, workshop tecnici), 184 giornalisti e blogger - italiani ed esteri - accreditati con una straordinaria visibilità su grandi media e social.

Beer Attraction: dalla Piada Gourmet alla Birra Axe’, Rimini gioca in casa

Lunedì 20 Febbraio 2017

14 aziende tra la provincia di Rimini e San Marino espongono alla fiera internazionale dedicata alle specialità birraie fino a domani: oggi tanta passione e creatività, come quelle della chef Cristina Lunardini, riminese doc prestata alla tv

Cristina Lunardini

I dolci al cioccolato sono la sua specialità: Cristina Lunardini, riminese doc, collabora da alcuni anni con i programmi culinari di Alice.tv. Oggi ha preparato per il pubblico di Beer Attraction, la fiera internazionale dedicata alle specialità birraie, birre artigianali, food e tecnologie (alla fiera di Rimini fino a domani) un minicake con la birra scura, accompagnata con marmellata al caramello e una crema di arachidi salate.

Rimini Fiera / Sigep 2017 si chiude con 208.472 presenze: un'edizione da record

Mercoledì 25 Gennaio 2017
Sigep 2017, "The ultimate chococacke award"

In forte crescita le presenze straniere: 41.827 da 170 paesi. Focus su business internazionale, tendenze e formazione professionale. In vetrina le filiere artigianali di gelateria, pasticceria, panificazione, caffè e cioccolato

208.472 presenze di operatori (+ 3,5%), con un’importante crescita estera salita a 41.827 presenze (+ 29%) da 170 Paesi. Con questi dati nel segno dell’eccellenza assoluta si è conclusa oggi alla fiera di Rimini un’altra grande edizione di SIGEP - la 38a - il salone mondiale del dolciario artigianale, quest’anno in contemporanea ad AB TECH EXPO, dedicato all’arte bianca. Il 2017 ha confermato SIGEP, organizzato da IEG Italian Exhibition Group SpA, la società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, nel rango dei grandi saloni mondiali, quelli che esprimono un ruolo di punto di riferimento assoluto nei rispettivi sistemi economici. 

Mondiale juniores di pasticceria, Italia seconda al Sigep di Rimini dietro al Giappone

Lunedì 23 Gennaio 2017
L'Italia (Andrea Marzo e Mattia Cortinovis) seconda classificata al campionato del mondo juniores di pasticceria

Ribalta internazionale per grandi sfide nei padiglioni della Fiera: scelti i 9 vincitori di Gelato World Tour German Challenge

Il Giappone si conferma campione del mondo juniores di pasticceria al Sigep. E’ stato un testa a testa con l’Italia e per soli sei punti (3918 a 3912) Yokouchi e Yuki Matsuda hanno prevalso sulla coppia italiana, il bresciano Andrea Marzo e il bergamasco Mattia Cortinovis. Terza la Francia (3733). Nove le nazioni in gara alla fiera di Rimini: Francia, Giappone, India, Filippine, Singapore, Messico, Polonia, Russia e Italia. 

SIGEP Daily News: dal gelato per sportivi al make-up con il cioccolato

Domenica 22 Gennaio 2017
Prende forma e colore il trucco realizzato con l’impiego di ingredienti dolciari: dal cacao, agli zuccherini, al miele

E molto altro: dal cioccolato del futuro, sostenibile… e allo spritz alla meringa vegana, dal ‘buon pane’ artigianale al protocollo a difesa del pasticciere. Presente anche Renato Ardovino Re delle Torte, uno dei volti di Real Time

Tante le novità presentate oggi a Rimini Fiera a SIGEP, giunta alla XXXVIII edizione, che conferma la sua leadership internazionale indiscussa come fiera dedicata esclusivamente ad operatori professionali di tutto il mondo, nei settori della gelateria, pasticceria artigianale, panificazione abbinati al mondo del caffè.

Sigep: domani Benedetta Parodi e Gian Marco Tognazzi ospiti dell’area espositiva Mo.Ca

Domenica 22 Gennaio 2017

Lei presenterà “Il nostro buon gelato fatto in casa”, come realizzare un gelato gustoso, ricco e genuino nella propria cucina; lui proporrà uno show-degustazione dalla linea alla bottiglia, un racconto appassionato dell’etichette di vino Amici Miei e La Tenuta

Foto da www.benedettaparodi.it

Domani, lunedì 23 gennaio, in occasione della terza giornata di SIGEP, l’Azienda MO.CA di Coriano ospiterà Benedetta Parodi e Gian Marco Tognazzi, noti volti del mondo dello spettacolo. Benedetta Parodi, giornalista, conduttrice televisiva e autrice di numerosi libri a tema food, coadiuvata dalla Chef riminese Cristina Lunardini, presenterà “Il nostro buon gelato fatto in casa”, una serie di ricette per preparare un gelato gustoso, ricco e genuino anche nella cucina di casa. 

L'85,9% dei consumatori preferisce il "buon pane artigianale": i dati della ricerca Cerved

Domenica 22 Gennaio 2017
Una foto dell'incontro

Come cita una nota dell'ANSA, la relazione è stata presentata in un convegno al Sigep-A.B.Tech Expo, 38imo Salone internazionale Gelateria e pasticceria

Come si legge in un comunicato dell'ANSA, dopo un calo negli anni scorsi si stabilizzano i consumi di pane e l'85,9% dei consumatori preferisce quello artigianale (1.638mila tonnellate), mentre quello industriale è scelto dal 7,8% e quello surgelato dal 6,3%. Sale la domanda di pasticceria prodotta dai panificatori, cresciuta del 3,1%. I dolci più apprezzati nelle panetterie sono le brioches (+5% nel 2016) ed i dolci da ricorrenza, che aumentano del 12%. 

Presentate al Sigep le tappe del “Gelato world tour e l’evento finale di Rimini a settembre

Sabato 21 Gennaio 2017
Immagine di repertorio

Dall’8 al 10 settembre si sfideranno i migliori artigiani per stabilire chi crea il prodotto più buono

Presentate oggi alla giornata inaugurale del Sigep le prossime tappe di Gelato World Tour, il primo evento internazionale itinerante che mira a diffondere nel mondo la cultura del gelato artigianale. Dopo le tappe in Asia, nel 2015 e negli Usa, nel 2016, la “formula 1 del gelato” ora si sposta in Europa, in vista della finalissima che si terrà sul lungomare di Rimini dall’8 al 10 settembre.

Sigep: domani al via la prima giornata del Salone Internazionale con "Il Gelato al Gusto di Romagna"

Venerdì 20 Gennaio 2017
Foto di repertorio

Il famoso dolce sarà rivisitato da Cristian Bonfiglioli, Docente di Carpigiani Gelato University, in versione gastronomica al gusto di squacquerone con pesto di rucola in cono di piada accompagnato da un cicchetto di sangiovese

Al via da domani il SIGEP, a Rimini Fiera, al via gli impegni e gli appuntamenti di MO.CA, spazio espositivo Pad. C5 Stand 160, nell’ambito del Salone Internazionale della Gelaterie, Pasticceria, Panificazioni artigianali e del Caffè. Sabato 21 gennaio lo stand ospiterà dalle ore 12.00 alle 13.00 Cristian Bonfiglioli, Docente di Carpigiani Gelato University che proporrà “Il gusto di Romagna in un gelato”. 

Sigep 2017: i migliori giovani talenti del globo al Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores

Giovedì 12 Gennaio 2017
Il team giapponese, primo classificato al mondiale di Pasticceria Juniores

Sfida sul tema “Planet Fantasy, il potere della fantasia”: la squadra italiana alla caccia del titolo vinto due anni fa dal Giappone. Mattia Cortinovis e Andrea Marzo i pasticceri ‘azzurri’ in gara

“Planet Fantasy, il potere della fantasia”. Questo il tema al quale dovranno ispirarsi i giovani pasticceri che sabato 21 e domenica 22 gennaio si sfideranno nel Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores all’interno di Sigep (Fiera di Rimini, 21-25 gennaio 2017). Arrivano da tutto il mondo le dieci squadre che gareggeranno in questa IV edizione: Francia, Giappone, India, Serbia, Filippine, Singapore, Messico, Polonia, Russia, Italia. 

Scuola Internazionale Cucina Italiana, il riminese Alberto Bernardi diplomato Cuoco Professionista

Mercoledì 4 Gennaio 2017
Alberto Bernardi (a destra) mentre riceve il diploma della ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana

Il 19enne di Bellaria fra i 71 giovani protagonisti del corso della scuola di cui è Rettore Gualtiero Marchesi

C'è anche un giovane riminese fra i 71 diplomati cuochi professionisti alla Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di cui è Rettore Gualtiero Marchesi. Alberto Bernardi, 19 anni, di Bellaria Igea Marina, si è infatti diplomato al termine della XXXIII edizione del Corso Superiore di Cucina Italiana insieme con altri 70 ragazzi provenienti da 16 differenti regioni della Penisola.

Coldiretti Pesca: in Romagna salve 2700 tonnellate di vongole e 150 posti di lavoro

Mercoledì 4 Gennaio 2017
Sono 54 le draghe (18 nel compartimento di Ravenna e 36 in quello di Rimini) e pescano 2.700 tonnellate di vongole l’anno

Per effetto del via libera alla deroga comunitaria che abbassa per l’Italia da 25 fino a 22 millimetri la taglia minima nella raccolta del mollusco-bivalve, conosciuto nel nostro territorio come 'poveracce' o 'pavarazze'

Con l’inizio del 2017 si sono rimpicciolite le vongole nei piatti degli italiani per effetto del via libera alla deroga comunitaria che abbassa per l’Italia da 25 millimetri fino a 22 millimetri la taglia minima nella raccolta del mollusco-bivalve, conosciuto in Emilia Romagna come poveracce o pavarazze. Lo rende noto Coldiretti Impresa Pesca Emilia Romagna, sulla base della pubblicazione del regolamento comunitario avvenuta il 23 dicembre e del decreto applicativo del Ministero delle Politiche agricole appena emanato recante l’adozione del Piano nazionale Rigetti della risorsa vongola (chamela gallina). 

'Rimini Shopping Night': oltre cento negozi aperti fino alle 23 in centro, con eventi e dj set

Mercoledì 28 Dicembre 2016
Una vista di piazza Cavour, teatro di Rimini Christmas Square

Dalle 19 un party al Rimini Christmas Square, in piazza Cavour, dove giovedì 29 poi i piloti romagnoli del motomondiale saranno protagonisti di 'Riders on Ice'

Questa sera (mercoledì 28 dicembre) il centro storico di Rimini fa festa: più di 100 negozi aperti fino alle 23 con promozioni speciali, dj set, vetrine animate ed eventi per festeggiare il centro e lo shopping. Un evento, a ridosso del "Capodanno più lungo del mondo", pensato per rendere il centro cittadino vivo ed appetibile anche d'inverno. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it