Mercoledì 24 Maggio 2017

Info utili

Durante i lavori non sarà consentito l’accesso alla strada sottostante il ponte pedonale

Avranno inizio nella mattinata di domani, lunedì 22 maggio, per terminare in serata i lavori di demolizione del sovrappasso pedonale che collega i civici n. 2H-4 con lo stabile del civico n. 6 di Via Euterpe a Rimini, resosi necessario per eliminare il pericolo alla pubblica incolumità delle persone. 

Riasfaltature a Rimini: domani 22 maggio interventi in via San Paolo con interruzione del traffico

Domenica 21 Maggio 2017
Foto di repertorio

I lavori comporteranno la temporanea chiusura della strada dalle 8,30 alle 12,15 al mattino; dalle 13,30 alle 20,00 al pomeriggio

Da domani, lunedì 22 maggio, sarà avviata l’asfaltatura di Via San Paolo a Rimini, che vedrà a seguire anche il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale. 

Quartiere “Igea”: convocata il 22 maggio l’assemblea generale

Domenica 21 Maggio 2017

All’ordine del giorno: aggiornamento sui lavori pubblici nella zona e informazioni sui prossimi eventi estivi

E’ convocata per domani, lunedì 22 maggio, alle ore 20.45 presso il teatro parrocchiale di piazza Santa Margherita, l’assemblea generale del Quartiere “Igea” di Bellaria Igea Marina. 

Allerta per mare mosso sulle coste dell'Emilia-Romagna

Sabato 20 Maggio 2017

Per domani, previste onde fino a 2,5 metri da nord-est

Allerta gialla per lo stato del mare su tutto il tratto antistante le coste dell'Emilia-Romagna per le intere 24 ore di domenica. Secondo il bollettino diramato dalla protezione civile dell'Emilia-Romagna nella notte e primo mattino di domenica 21 è previsto mare molto mosso con onde tra 1,8 e 2,5 m provenienti da nord-est . 

Start Romagna, disponibili on line gli orari estivi del trasporto pubblico

Venerdì 19 Maggio 2017

Orari in vigore dall'8 giugno al 14 settembre

Sul sito di Start Romagna alla pagina http://www.startromagna.it/servizi/orari-e-percorsi/ sono già consultabili e scaricabili gli orari estivi dei servizi di trasporto pubblico locale in vigore dal prossimo 8 giugno 2017 (termine validità 14 settembre). 

Dal 16 maggio chiusa per due notti l'entrata di Cattolica sull'autostrada "A14"

Domenica 14 Maggio 2017

Autostrade per l’Italia comunica che, sulla A14 Bologna-Taranto, per due notti consecutive, con orario dalle 22 alle 06, dalle ore 22 di martedì 16 alle ore 06 di giovedì 18 maggio, sarà chiusa l’entrata della stazione di Cattolica, verso Bologna ed in direzione di Ancona, per lavori di manutenzione

Allerta mare dalle 24 oggi alle 24 di domani

Mercoledì 10 Maggio 2017
foto di repertorio

Attesi rinforzo venti e mare agitato al largo della costa

Allerta per lo stato del mare dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di domani sulle coste dell'Emilia-Romagna. È quanto si legge in una nota della Protezione Civile regionale, secondo cui "dal pomeriggio di giovedì è atteso un rinforzo dei venti da Sud Est sul mare, con moto ondoso in graduale aumento". 

Sciopero Nazionale di 24 ore della FSI-USAE nella Pubblica Amministrazione

Mercoledì 10 Maggio 2017
foto di repertorio

Secondo quanto comunicato dalla AUSL della Romagna la Federazione Sindacale Indipendente aderente all'Unione Sindacati Autonomi Europei (FSI-USAE) ha indetto lo sciopero nazionale di 24 ore del personale delle Pubbliche Amministrazioni per venerdì prossimo, 12 maggio

Contributi regionali per la promozione dell’export: pubblicato il nuovo bando dell'Emilia-Romagna

Venerdì 5 Maggio 2017

Il bando è rivolto alle piccole e medie imprese per progetti di promozione all’estero

La Regione Emilia-Romagna è fortemente intenzionata a recuperare i livelli di occupazione precedenti all’inizio della crisi e questo obiettivo può essere raggiunto, da un lato, attraverso un aumento di competitività delle imprese e dei sistemi locali e, dall’altro, rafforzando la capacità del sistema produttivo regionale di cogliere la domanda dei mercati esteri più dinamici. 

Emilia-Romagna: uscito il bando per il Servizio civile regionale

Venerdì 5 Maggio 2017

Possono partecipare i giovani tra i 18 e i 29 anni. 201 i posti disponibili: Bologna (56), Ferrara (19), Forlì-Cesena (26), Modena (26), Parma (21), Piacenza (13), Ravenna (14), Reggio Emilia (14) e Rimini (12)

Come cita una nota dell’ANSA, assistenza agli anziani e ai disabili, educazione dei bambini e animazione nel loro tempo libero, conservazione del patrimonio artistico e culturale sono alcune delle attività che possono essere svolte tramite il Servizio civile regionale, finanziato anche quest'anno dalla Regione Emilia-Romagna con 600 mila euro. 

Imprese Emilia-Romagna: riaperti i termini per l’eco-bonus

Mercoledì 3 Maggio 2017

Chi nel 2017 ha cambiato o vuole cambiare il proprio veicolo per il trasporto merci ha tempo fino al 30 maggio per presentare la domanda

Come si legge in un comunicato dell’ANSA, si riaprono i termini per chiedere l'eco-bonus che la Regione Emilia-Romagna ha destinato alle imprese che vorranno sostituire i loro vecchi veicoli commerciali inquinanti con nuovi mezzi. 

Lunedì 1 maggio è la Festa del Lavoro, il giornale è chiuso. Ci rivediamo martedì

Lunedì 1 Maggio 2017

Lunedì 1 maggio è la Festa del Lavoro e la Redazione fa festa e si riposa insieme a voi. L'appuntamento con le notizie fresche di giornata è per martedì 2 maggio, sempre su questi schermi. Buona Festa del Lavoro a tutti!

Bellaria, nelle aree di sosta entra in vigore il regime estivo

Sabato 29 Aprile 2017

Da lunedì 1° maggio al 30 settembre

A partire da lunedì 1° maggio, sarà in vigore il regime estivo delle aree di sosta comunali, con alcune di esse che diverranno a pagamento, come ogni anno, fino al 30 settembre.

Festa della Liberazione: gli uffici comunali bellariesi saranno chiusi il 24 e il 25 Aprile

Domenica 23 Aprile 2017

Le attività dell'Informazione e Accoglienza Turistica e della Polizia Municipale non subiranno invece modificazioni

In occasione della Festa della Liberazione d’Italia, gli uffici comunali di Bellaria Igea Marina di piazza del Popolo rimarranno chiusi al pubblico nelle giornate di lunedì 24 e martedì 25 aprile.

Pubblicate le graduatorie per le postazioni nei mercati, fiere e posteggi nel Comune di Rimini

Venerdì 21 Aprile 2017

Sono 1729 le domande accolte (sulle 1732 pervenute) per l'assegnazione e l'individuazione delle concessioni di posteggio attive nei mercati, fiere e posteggi isolati del Comune di Rimini.

Collaudo sovrappasso via Roma a Rimini: circolazione interrotta nella notte tra il 20 e il 21 aprile

Giovedì 20 Aprile 2017
Il sovrappasso di via Roma a Rimini: nella notte tra il 20 e il 21 aprile si conclude il collaudo statico della struttura

Dalle 20 di giovedì alle 6 di venerdì chiuso al traffico il tratto da viale Tripoli a via Bastioni orientali

Saranno 44 le tonnellate di cemento che, nella notte tra il 20 e il 21 aprile, saranno caricate sull’impalcato del nuovo sovrappasso pedonale di via Roma per concludere il collaudo statico della struttura. Dopo quella effettuata dal 5 all’8 aprile durante la fase di montaggio, sarà dunque necessario tornare ad interrompere la circolazione stradale su via Roma, nel tratto da viale Tripoli a via Bastioni orientali, durante le operazioni di collaudo tra le ore 20 di giovedì 20 aprile e le ore 6 di venerdì 21.

Vento e mare agitato in Emilia-Romagna: fase di attenzione prolungata fino alle ore 8 del 21 aprile

Mercoledì 19 Aprile 2017

Come si legge in un comunicato dell’ANSA, è previsto ancora vento forte e mare agitato in Emilia-Romagna dalle 8 di domani, giovedì 20 aprile, alla stessa ora di venerdì 21 aprile. E' stata prolungata dunque la fase di attenzione, già attiva per oggi, mercoledì 19 aprile dalle ore 19, sulle pianure di Forlì-Ravenna e Bologna-Ferrara e sulla fascia costiera. 

Iniziati i lavori di asfaltatura in viale Tripoli a Rimini: fino al 22 aprile senso unico mare-monte

Martedì 18 Aprile 2017
I lavori di riasfaltatura di via Tripoli a Rimini: la conclusione è prevista entro sabato 22 aprile

L’intervento terminerà, salvo imprevisti, entro sabato

Sono iniziati i lavori di riasfaltatura in viale Tripoli a Rimini. Complici le buone condizioni meteo e la chiusura delle scuole, la Polizia municipale non ha registrato particolari disagi derivanti dalla messa a senso unico della strada (il principale asse di collegamento viario tra monte e mare della città), con direzione consentita mare – monte.

Parco del Mare a Rimini, l'Ufficio mobile apre a Viserbella mercoledì 19

Martedì 18 Aprile 2017
Uno dei rendering del progetto Parco del Mare

In Viale Porto Palos 33, fino al 1° maggio, per ascoltare e coinvolgere operatori economici e cittadini con l’obiettivo di costruire un progetto di sviluppo condiviso:

Dopo le tappe di Torre Pedrera e Rivabella, mercoledì 19 aprile, alle ore 12.30, l'Ufficio mobile del Parco del Mare apre a Viserbella per realizzare un nuovo percorso partecipativo per la valorizzazione di questa importante area del lungomare Nord di Rimini.

Sostituzione veicoli commerciali più inquinanti, fino al 21 aprile le domande per gli ecoincentivi

Venerdì 14 Aprile 2017
Foto d'archivio

Lo ricorda il Comune di Rimini: il Piano aria integrato regionale prevede contributi per la rottamazione di mezzi di trasporto merci fino a 3,5 tonnellate, con priorità per le micro o piccole imprese, comprese quelle artigiane

Sarà possibile fino al 21 aprile presentare la domanda online alla Regione per accedere agli incentivi, previsti per la sostituzione dei veicoli commerciali leggeri per il trasporto merci fino a 3,5 tonnellate più inquinanti. Lo ricorda una nota del Comune di Rimini, spiegando come il Piano aria integrato regionale ha avuto il via libera dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna e contiene oltre 90 azioni, sostenute con 300 milioni di euro di investimenti da qui al 2020, per migliorare la qualità dell’aria in regione, far scendere dal 64% all’1% la popolazione esposta a più di 35 superamenti l’anno per le Pm10 e assicurare il rispetto dei valori limite degli inquinanti atmosferici sull’intero territorio emiliano - romagnolo.

Modifiche alla viabilità a Bellaria, per eventi o lavori pubblici

Venerdì 14 Aprile 2017
Foto di repertorio

Le segnala il Comune

Il Comune di Bellaria Igea Marina segnala alcune modifiche alla viabilità, in concomitanza con alcuni eventi o lo svolgimento di lavori pubblici.  
Sabato 15 aprile, per consentire lo svolgimento della Corsa dei Saraceni, nell’imminenza e durante il transito dei corridori, dalle ore 10 sino alle ore 14 circa, la circolazione sarà temporaneamente sospesa nelle vie Pinzon, Pertini, Calatafimi, Ennio, Pisani, Baldini, Orazio, De Bernardi e Properzio, oltre che in prossimità del Parco del Gelso.

Rimini, lavori su Via Tripoli: dal 18 aprile inizierà l'asfaltatura della strada

Giovedì 13 Aprile 2017

L’intervento terminerà, salvo imprevisti, entro sabato 22 aprile

Per consentire la nuova asfaltatura di via Tripoli a Rimini, dalla rotatoria con via Roma a quella con la via Flaminia – XX Settembre, la strada per tutta la durata dei lavori sarà messa a senso unico con direzione consentita mare–monte. L’intervento inizierà martedì 18 aprile per terminare salvo imprevisti entro sabato 22, così da completare l’intervento prima dell’inizio dei ponti festivi che caratterizzeranno la vigilia della stagione estivo-balneare. 

Rimini, Trova un Rolex originale e lo consegna alla Polizia

Mercoledì 12 Aprile 2017
L'orologio riconsegnato alla Questura di Rimini

È accaduto domenica scorsa, 9 aprile, ma la Questura lo ha reso noto solo oggi. Un uomo residente a Bologna - di cui non sono state fornite le generalità -  ha consegnato al personale in servizio presso il Corpo di guardia della Questura di Rimini un orologio da polso da uomo in metallo, di colore giallo, con cinturino in similpelle di colore marrone, «recente la marca “ROLEX Geneve”, modello “Cellini” - scrive la Questura - con quadrante bianco e lancette di colore giallo (vedere foto)». 

Incentivi dalla Regione Emilia-Romagna per la sostituzione dei veicoli commerciali

Martedì 11 Aprile 2017

Stanziati due milioni di ecobonus per micro, piccole e medie imprese

Due milioni di euro di incentivi per la sostituzione di veicoli commerciali con mezzi a minor impatto ambientale. Sono i fondi stanziati dalla Regione Emilia-Romagna, provenienti dal Piano di Azione Ambientale, destinati all’acquisto di nuovi veicoli commerciali leggeri per il trasporto merci fino a 3,5 tonnellate da parte di imprese con sede legale o operativa in uno dei 30 Comuni della Regione soggetti alle limitazioni della circolazione previste dal Piano per la qualità dell’aria (Pair 2020) o, in alternativa, con sede in Emilia-Romagna e pass di accesso alla zona a traffico limitato in uno del 30 Comuni interessati.

Sovrappasso di via Roma: riaperta nella notte la circolazione stradale

Sabato 8 Aprile 2017

Dopo che ieri mattina, venerdì 7 aprile, è stato posizionato il ponte che sorvola la via Roma, un impalcato dal peso di 300 quintali, è stata riaperta nella notte la circolazione stradale sulla via riminese.

Contrasto alla zanzara tigre, da lunedì 10 aprile a Rimini entra in vigore la campagna 2017

Martedì 4 Aprile 2017

Entra in vigore lunedì 10 aprile l’ordinanza che contiene le misure per la prevenzione e il contrasto del fenomeno della zanzara tigre. In sintesi, l’ordinanza chiede a tutti i cittadini e ai soggetti gestori, responsabili o che comunque abbiano l’effettiva disponibilità di aree strutturate con sistemi di raccolta di acque meteoriche, di tenere alcuni comportamenti.

Montaggio del sovrappasso ciclopedonale, Rimini: via Roma chiude al traffico dal 5 all’8 aprile

Lunedì 3 Aprile 2017

Una nuova interruzione della circolazione di via Roma è prevista nella notte tra il 20 aprile e il 21 aprile quando dalle ore 21 alle ore 6 verranno eseguite le prove di collaudo dell’intera struttura

A Rimini, via Roma chiuderà al traffico per quattro giorni, dal 5 all’8 aprile. Il blocco della circolazione è previsto nel tratto compreso tra le rotatorie con via Bastioni Orientali e viale Tripoli ed è necessario per eseguire in sicurezza tutte le operazioni di varo del sovrappasso che scavalcherà via Roma all’altezza di parco Cervi. 

Modifiche alla viabilità di via Donegallia e via San Vito nel territorio del Comune di Bellaria

Lunedì 3 Aprile 2017

Il Comune di Bellaria Igea Marina comunica che, nel contesto dell’intervento che - in zona Bordonchio - sta interessando il Canale Emiliano Romagnolo, sono previste nei prossimi giorni alcune modifiche alla viabilità tra via Donegallia e via San Vito

GdF, pubblicato Bando per l'arruolamento di 461 allievi marescialli

Venerdì 31 Marzo 2017

La domanda va presentata entro il prossimo 18 aprile

Il comando provinciale della Guardi di Finanza di Rimini rende nota, con un comunicato, la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale n. 21 del 17 marzo 2017 - del bando di concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione all’89° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di: a) n. 415 allievi marescialli del contingente ordinario; b) n. 46 allievi marescialli del contingente di mare, così suddivisi: 1) n. 31 per la specializzazione “nocchiere abilitato al comando” (NAC); 2) n. 15 per la specializzazione “tecnico di macchine” (TDM). 

G.d.F., pubblicato il concorso per l'arruolamento di 461 allievi marescialli alla Scuola Ispettori

Giovedì 30 Marzo 2017

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 18 aprile 2017

Sulla Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale n. 21 del 17 marzo 2017 - è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione all’89° corso della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di: a) n. 415 allievi marescialli del contingente ordinario; b) n. 46 allievi marescialli del contingente di mare, così suddivisi: 1) n. 31 per la specializzazione 'nocchiere abilitato al comando' (NAC); 2) n. 15 per la specializzazione 'tecnico di macchine' (TDM).

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it