Giovedì 19 Luglio 2018

Info utili

Eventi. 9° Carnevale d'Estate a Igea Marina mercoledì 18: ecco come cambia la viabilità

Mercoledì 18 Luglio 2018
Un'immagine di una precedente edizione del Carnevale d'Estate sul lungomare Pinzon

Chiusura di via Pinzon. Il Comune segnala anche i provvedimenti straordinari previsti in occasione degli eventi musicali al Beky Bay

Dopo il Bellaria Summer Carnival dello scorso weekend, l’Associazione Tot Sla Maschera promuove per mercoledì 18 luglio un’analoga manifestazione a Igea Marina: il 9° Carnevale d'Estate che animerà in serata il lungomare Pinzon. Tra i provvedimenti temporanei disciplinati dall’ordinanza n. 133 e che, per l’occasione, interesseranno la viabilità dalle 20 alle 24 circa, vi è la chiusura totale di via Pinzon, nel tratto compreso tra via Pertini e via Properzio e nel tratto compreso tra via Properzio e p.le Capitaneria di Porto (ex Chiar di Luna), con contestuale divieto di transito tra via Carducci e il P.le Capitaneria di Porto e divieto di sosta nel tratto compreso tra via Ennio e p.le Capitaneria di Porto.

Viabilità Rimini. Lavori, via Carlo Zavagli chiusa parzialmente fino a mercoledì 25

Martedì 17 Luglio 2018
Foto di repertorio

Per la sostituzione dell’impalcato ferroviario

Il Comando di Polizia municipale di Rimini comunica che per consentire l'esecuzione dei lavori di sostituzione impalcato ferroviario della linea Bologna – Rimini sovrastante via Carlo Zavagli, è istituito il divieto di transito veicolare e pedonale nel tratto sottostante i due ponti ferroviari fino a fine lavori previsti entro mercoledì 25 luglio.

Musica. Annullato il concerto dei Procol Harum del 21 luglio al Festival Beat Village di Rimini

Lunedì 16 Luglio 2018

L'Ufficio stampa Vertigo Music, per conto della band Procol Harum, informa che, per cause indipendenti dalla volontà degli artisti, il gruppo si vede costretto a cancellare il concerto previsto il 21 luglio 2018 in piazza della Darsena a Rimini, nell’ambito del Festival Beat Village.

{data:spazio_pubblicitario}

Meteo. Previsto maltempo in Emilia Romagna. Temporali in arrivo

Domenica 15 Luglio 2018

Nella giornata di domani, lunedì 16 luglio, sono previsti temporali in Emilia Romagna. Ansa riporta che la protezione civile ha emesso un'allerta gialla, per l'intensità dei fenomeni previsti.

Società. Studio su coppie romagnole: una su tre va in crisi se il partner fuma

Domenica 15 Luglio 2018
IQOS Lounge di Philip Morris, Riccione

La ricerca è stata condotta su circa 200 romagnoli in occasione dell’apertura, a Riccione, della IQOS Lounge di Philip Morris. Dal cattivo odore quando ci si bacia ai vestiti impregnati che affumicano tutto l’armadio, dai pacchetti lasciati aperti in giro per casa ai posaceneri sempre pieni. I romagnoli sono chiari: il fumo della sigaretta e tutto ciò che ne nsegue è tra i motivi principali che aumentano l’insopportazione quotidiana verso il partner.

Web. On-line sul sito del Comune di Rimini il servizio di certificazione anagrafica

Venerdì 13 Luglio 2018

Sul portale di Rimini sarà possibile accedere grazie al nuovo servizio 24 ore su 24 alla certificazione on-line. Accedendo al portale l’utente viene così guidato, passo dopo passo, alla stampa di certificati anagrafici e di stato civile dalla stessa validità giuridica di quelli emessi dallo sportello dell’Ufficio comunale. Questo l’indirizzo esatto: www.comune.rimini.it/comune-e-citta/comune/anagrafe/certificazione-anagrafica-line

{data:spazio_pubblicitario}

Pensioni personale Scuola. Inps assume l’attività di certificazione del diritto

Venerdì 13 Luglio 2018

Da quest’anno, l’Inps per la prima volta ha assunto su di sé l’attività di certificazione del diritto a pensione per il personale del comparto Scuola, a differenza degli anni precedenti in cui la certificazione veniva effettuata dagli Uffici territoriali del Miur, salvo successiva verifica da parte dell’Inps in sede di liquidazione della pensione. 

Lavoro. Cisl FP Romagna organizza un corso di preparazione al concorso per infermiere professionale

Mercoledì 11 Luglio 2018

In vista del concorso per n.5 collaboratore infermiere a tempo indeterminato bandito dalla Ausl della Romagna, la Cisl FP Romagna organizza un corso di preparazione al concorso. Trattandosi di selezioni che rivestono particolare interesse, anche in vista di ulteriori futuri scorrimenti delle graduatorie che ne risulteranno, la Cisl FP Romagna ha programmato nel mese di settembre un percorso formativo in preparazione al concorso con docenti esperti nelle materie inerenti le prove selettive e con predisposizione di apposito materiale didattico. 

Prevenzione. “Good sun good skin”: la lotta al melanoma arriva a Cattolica

Mercoledì 11 Luglio 2018

Ultimo appuntamento con “Good Sun Good Skin”, il percorso di prevenzione del melanoma promosso dall’Istituto Oncologico Romagnolo in collaborazione con la Skin Cancer Unit dell’IRST IRCCS e patrocinato da Destinazione Turistica Romagna. L’equipe del prof. Ignazio Stanganelli sarà, insieme ai volontari IOR,venerdì 13 al Regina Beach 9-11 di Cattolica dalle ore 9.30. 

{data:spazio_pubblicitario}

Sanità. Concorso per infermiere professionale Ausl Romagna: corso di preparazione della Cisl

Martedì 10 Luglio 2018
Foto di repertorio

Programmato nel mese di settembre con docenti esperti nelle materie delle prove selettive e con predisposizione di apposito materiale didattico

In vista del concorso per l'assunzione di 5 collaboratori infermiere a tempo indeterminato, bandito dalla Ausl della Romagna, la Cisl FP Romagna organizza un corso di preparazione al concorso. Trattandosi di selezioni che rivestono particolare interesse, anche in vista di ulteriori futuri scorrimenti delle graduatorie che ne risulteranno, il sindacato ha programmato nel mese di settembre un percorso formativo in preparazione al concorso con docenti esperti nelle materie inerenti le prove selettive e con predisposizione di apposito materiale didattico.

Maltempo. In arrivo forti temporali anche in Bassa Romagna

Venerdì 6 Luglio 2018

Nel corso della giornata odierna, venerdì 6 luglio, la presenza di un'onda depressionaria in quota, associata a condizioni di forte instabilità atmosferica, favorirà, su tutto il territorio regionale, lo sviluppo di temporali con rovesci sparsi localmente anche di forte intensità.

Viabilità. Notte Rosa: a Bellaria chiusura al traffico tra via Properzio e via Carducci

Venerdì 6 Luglio 2018

L’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina ha definito una serie di provvedimenti a carattere temporaneo, in termini di viabilità, al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazioni programmate per la Notte Rosa; particolare attenzione è rivolta alla zona del porto canale, che accoglierà gli spettacoli serali di oggi, venerdì 6 luglio e domani. 

{data:spazio_pubblicitario}

Trasporti. Start Romagna, nuova emettitrice self service a Santarcangelo in piazza Ganganelli

Giovedì 5 Luglio 2018

E’ stata recentemente installata a Santarcangelo di Romagna, sotto il porticato comunale di piazza Ganganelli, una nuova emettitrice self service che rilascia titoli di viaggio per il servizio di trasporto pubblico locale.

Saldi estivi 2018. Codacons: tutti i consigli utili per evitare le fregature

Lunedì 2 Luglio 2018

I saldi estivi sono in partenza anche in Emilia Romagna: gli sconti di fine stagione prenderanno il via il prossimo sabato 7 luglio ma in regione le vendite non decolleranno. Lo afferma il Codacons, che ha condotto il consueto monitoraggio sulla propensione alla spesa dei consumatori durante il periodo di saldi. 

Sicurezza. Scatta fase di attenzione per incendi nei boschi. I numeri da fare sono il 115 e il 1515

Sabato 30 Giugno 2018

Da domani domenica 1 luglio e fino al 30 settembre sarà in vigore in Emilia-Romagna la fase di attenzione per gli incendi nei boschi, così come previsto dal 'Piano regionale antincendio boschivo'. Contemporaneamente a Bologna aprirà anche la Soup (Sala operativa unificata permanente) con sede nell'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile: in base alle condizioni meteo-forestali dovrebbe restare attiva fino ai primi di settembre, tutti i giorni dalle 8 alle 20 e di notte con servizio di reperibilità. 

Energia e Gas. Gruppo SGR: "Come tutelarsi per contenere gli aumenti"

Venerdì 29 Giugno 2018

Ormai il 50% dei 200.000 clienti di SGR Servizi ha scelto di passare dal ‘mercato vincolato’ al ‘mercato libero’, scegliendo l’offerta più aderente alle singole necessità di famiglie e imprese

L’annuncio dell’Autorità per l’Energia che per il prossimo trimestre ha previsto rincari per luce e gas, rispettivamente del 6,5% e del’8,2%, ha ‘scaldato’ sin dalla mattina i centralini del Gruppo SGR. Domanda ricorrente: perché un rincaro del genere in un periodo dell’anno nel quale storicamente non avvengono certe impennate? E come farvi fronte?

Sanità. Sportello Cup e Punto Prelievi Miramare: a luglio e agosto cambiano le giornate di apertura

Venerdì 29 Giugno 2018

Comunicazione di Ausl Romagna: lo Sportello CUP (piazza Decio Raggi) sarà attivo il martedì mentre il Punto prelievi (via Locatelli) il lunedì, mercoledì e venerdì

Uno sportello CUP

L'Ausl Romagna comunica che nei prossimi mesi di luglio e agosto lo Sportello CUP e il Punto Prelievi di Miramare (situati rispettivamente in piazza Decio Raggi e in via Locatelli) saranno aperti al pubblico nelle seguenti giornate: 
Sportello CUP: il martedì;
Punto prelievi: il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

Strade Cattolica. Via ai lavori in zona Porto per la sistemazione della segnaletica orizzontale

Martedì 26 Giugno 2018
Foto di archivio

Poi si passerà a via Salvatore Allende, via Don Minzoni, via Emilia Romagna, via Toscana, via Mazzini, via XX Settembre e via Garibaldi

Partono oggi - martedì 26 giugno - a Cattolica i lavori in zona Porto per la risistemazione della segnaletica orizzontale. Lo fa sapere il Comune, sottolineando che a seguire si interverra' su via Salvatore Allende, via Don Minzoni, via Emilia Romagna, via Toscana, via Mazzini, via XX Settembre e via Garibaldi. 

{data:spazio_pubblicitario}

Lavori stradali a Rimini. Progetto Tiberio 4: chiusa mercoledì 20 via Bastioni Settentrionali

Martedì 19 Giugno 2018
Uno dei rendering del progetto complessivo Tiberio 4 (foto d'archivio)

Dalle ore 6 alle 26 nel tratto tra Corso d’Augusto/Ponte di Tiberio e via dei Cavalieri

Con ordinanza dell’Ufficio Mobilità del Comune di Rimini è stata disposta per la sola giornata di domani, mercoledì 20 giugno, la chiusura al traffico veicolare e pedonale di via Bastioni Settentrionali tratto compreso tra gli incroci, Corso d’Augusto/Ponte di Tiberio e via dei Cavalieri dalle ore 6 alle ore 24.

Viabilità. Autostrada A14: chiusa l'entrata di Cattolica nella notte tra il 14 e il 15 giugno

Mercoledì 13 Giugno 2018

Dalle ore 22 alle 6 per lavori di pavimentazione

Sulla autostrada A14 Bologna-Taranto, dalle ore 22 di giovedì 14 alle ore 6 di venerdì 15 giugno, sarà chiusa l'entrata della stazione di Cattolica, verso Bologna e in direzione di Ancona, per lavori di pavimentazione. Lo comunica una nota di Autostrade per l'Italia, suggerendo che "in alternativa si consiglia di utilizzare l'entrata della stazione di Riccione o di Pesaro".

Start Romagna. A Rimini in vendita un nuovo biglietto di corsa semplice valido 75 minuti

Sabato 9 Giugno 2018

Più tempo per muoversi con il bus nell'Area Urbana di Rimini: dal mese di giugno sarà in vendita nei punti Start Romagna e nelle rivendite autorizzate il nuovo biglietto di corsa semplice Area Urbana Rimini (rosso) valido 75 minuti al costo di euro 1,50. 

{data:spazio_pubblicitario}

Trenitalia. La Riviera Romagnola protagonista dell’estate: numerose nuove fermate e collegamenti

Sabato 9 Giugno 2018
Foto di repertorio

Nuove fermate a Cervia, Riccione, Rimini e Cattolica; confermato il collegamento Roma – Ravenna

La Riviera Romagnola si conferma protagonista dell’estate di Trenitalia, al via il 10 giugno il cambio della programmazione oraria e il lancio di promozioni per famiglie, giovani, anziani e viaggi pet friendly, all’insegna di un turismo sostenibile, conveniente, sicuro e di qualità.

Trasporto pubblico. Bacino di Rimini: in vigore dall'8 giugno gli orari estivi dei servizi

Giovedì 7 Giugno 2018
Una delle linee Start Romagna del riminese (foto d'archivio)

I nuovi orari resteranno in vigore fino al 16 settembre: le principali novità

Da venerdì 8 giugno entrano in vigore gli orari estivi dei servizi di trasporto pubblico del bacino di Rimini, con alcune novità. Gli orari resteranno in vigore fino al prossimo 16 settembre. Alle fermate è in corso la sostituzione dei quadri orario delle linee; la clientela - raccomanda Start Romagna in una nota - è invitata a verificare la validità dell’orario esposto alla fermata.

Centri estivi. Il Comune di Rimini proroga all'11 giugno i termini per presentare le domande

Giovedì 7 Giugno 2018
Foto di repertorio

Due differenti bandi, per l'assegnazione del contributo per il "Progetto conciliazione vita-lavoro" Estate 2018 e per l'assegnazione del contributo per il sostegno alle famiglie con bambini in età 0-2 anni, per un totale di 450mila euro

C'e' tempo fino all'11 giugno a Rimini, per presentare le domande per i centri estivi. Il Comune ha infatti prorogato il termine per i due bandi di conciliazione vita-lavoro per l'estate. 

{data:spazio_pubblicitario}

Comune di Rimini. Cambia indirizzo l'Ufficio Passi Carrai: la nuova sede è in via Rosapina

Martedì 5 Giugno 2018

Dal giorno 18 giugno cambia sede l’Ufficio Passi Carrai che dalle Celle verranno trasferiti in via Rosaspina n.21, piano terra. Per consentire le operazioni di trasloco gli uffici rimarranno chiusi completamente al pubblico nei giorni 18, 19, 20 giugno per poi riprendere la normale attività il 21 e 22 giugno dalle 11 alle 13 nella nuova sede di via Rosaspina.

Sanità. Riconoscere ictus e infarto: Ausl lancia una campagna informativa, testimonial Raul Casadei

Martedì 5 Giugno 2018
Una delle due pillole video della campagna

Portare a conoscenza dei cittadini i sintomi dell’infarto e dell’ictus e l’importanza di attivare immediatamente il 118 per accedere tempestivamente alle cure. Con questo obiettivo l’Azienda USL della Romagna sta lanciando in questi giorni la nuova campagna informativa “CON IL CUORE, CON LA TESTA”. La campagna - realizzata con la generosa collaborazione, in qualità di testimonial, di Raoul Casadei, che presta il proprio volto e la propria voce per veicolare un messaggio semplice ma fondamentale: “AIUTACI A SALVARTI LA VITA” – è stata presentata stamattina, lunedì 4 giugno, in una conferenza stampa a Ravenna. 

Casting. Compagnia Tetrale Notte Stellata: al via i provini per il musical 'Beyond Wonder'

Lunedì 4 Giugno 2018

Casting aperto per le province di Forlì-Cesena, Faenza, Rimini e Ravenna per “Beyond Wonder - Epic Space Fantasy Musical” ispirato a Wonder Woman, Doctor Strange, Star Trek, The Greatest Shoman. Il casting del nuovo originale musical della Compagnia Teatrale Notte Stellata è aperto fino al 30 giugno per le parti di recitazione e canto, fino a settembre per le parti di solo canto o sola danza, e fino a dicembre per le parti di arti circensi o ginniche o acrobatiche. 

{data:spazio_pubblicitario}

Tutor autostrade disattivati. Polizia Stradale e Autostrade Italia: continua lavoro per sicurezza

Mercoledì 30 Maggio 2018

In relazione alle notizie sulla pronuncia della Corte d’Appello di Roma, relativa al rigetto dell’istanza di sospensione degli effetti del dispositivo della precedente sentenza del 10.4.2018, a proposito dell’utilizzo del sistema Sicve-Tutor sulla rete autostradale, Polizia Stradale e Autostrade per l’Italia precisano che dopo l’avvenuta disattivazione del sistema continueranno, ciascuna per gli obblighi specificamente loro imposti dalla legge, ad avere cura della sicurezza e della incolumità dei cittadini che viaggiano in autostrada. 

Lavoro. Start Romagna ricerca operatore qualificato di ufficio, funzione IT

Martedì 29 Maggio 2018

Start Romagna informa che sta ricercando operatore qualificato d'ufficio funzione IT allo scopo di formare una graduatoria cui attingere per eventuali future assunzioni a tempo determinato full-time. la ssede di lavoro prevista è Rimini.

Rischio truffe. Hera: attenzione ai falsi addetti

Venerdì 25 Maggio 2018
Foto di repertorio

Gli operatori che consegnano Kit per la raccolta differenziata sono riconoscibili e non entrano in casa

Attenzione ai falsi addetti di Hera. A seguito di segnalazioni pervenute in questi giorni e che descrivono situazioni anomale riconducibili a potenziali truffe, l'azienda multiutility desidera mettere in guardia con una nota i propri clienti fornendo alcune informazioni utili a tutela della loro sicurezza. Innanzitutto Hera ricorda che i propri operatori sono sempre identificabili dalla divisa gialla e dal tesserino di riconoscimento e non sono autorizzati ad entrare all'interno delle abitazioni private per controllare la separazione domestica del rifiuto (ad esempio, i bidoni sotto il lavello).

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it