Sabato 19 Agosto 2017

Info utili

Dal 20 al 26 agosto opportunità per i giovani dai 16 ai 30 anni per aiutarli a costruire al meglio il loro futuro professionale: iscrizioni on line

Hai tra i 16 e 30 anni e ti stai avvicinando al mondo del lavoro? Allora puoi partecipare ai workshop del programma #YouthEmpowered di Coca-Cola HBC Italia, il maggiore produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company in Italia. Gli incontri si svolgeranno in occasione del Meeting per l’Amicizia a Rimini Fiera dal 20 al 26 agosto, e saranno tenuti dai responsabili delle Risorse Umane e degli altri reparti dell’azienda. 

In regione torna il caldo: giovedì 17 agosto allerta gialla nelle pianure

Mercoledì 16 Agosto 2017

Come si legge in un comunicato ANSA, oggi, 16 agosto, sono invece previsti isolati temporali nelle zone est

Come cita una nota ANSA, torna il caldo sulle pianure dell'Emilia-Romagna: la Protezione Civile ha emesso un'allerta gialla per temperature estreme dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 16 agosto, fino alla stessa ora di domani, oltre alla possibilità, oggi, di temporali nelle zone orientali, che potranno verificarsi nella seconda parte della giornata. 

Ausl Romagna, i servizi a Rimini nella giornata di Ferragosto

Lunedì 14 Agosto 2017

L'Ausl Romagna rende noto che in occasione della festività di Ferragosto, nella giornata di domani martedì 15 agosto, i servizi della Continuità Assistenziale (cosiddetta Guardia Medica) saranno operativi con orario sia notturno che diurno (come nelle giornate festive). Si informa inoltre che gli sportelli Cup/cassa/scelta revoca resteranno chiusi nel pomeriggio di lunedì 14 agosto.

L’informazione del Comune di Rimini sbarca su Telegram

Mercoledì 9 Agosto 2017

Si amplia la presenza del Comune sul mondo delle app di messaggistica, questa volta con l’obiettivo di far conoscere in modo rapido e diretto ai riminesi la propria attività istituzionale

L’informazione del Comune di Rimini sbarca su Telegram: da oggi è infatti possibile l’iscrizione al canale “Comune di Rimini – News”, dove una dopo l’altra saranno pubblicate tutte le notizie dell’ente, in contemporanea con la pubblicazione sul sito istituzionale. 

Calcio serie D / Campagna abbonamenti Rimini F.C: 597 le tessere staccate fino a oggi

Lunedì 7 Agosto 2017
Foto di repertorio

Prosegue la campagna abbonamenti del Rimini F. C. relativa alla stagione sportiva 2017-18. Sono 597 le tessere complessivamente sottoscritte sino a questo momento, tra la prima fase della campagna e la seconda scattata il 31 luglio scorso. Per abbonarsi c’è tempo sino al 2 settembre prossimo

Calcio serie D / Rimini F.C: le modalità per i pass stagionali stampa della stagione 2017/18

Lunedì 7 Agosto 2017

Le richieste per i pass stampa stagionali, validi per le gare di campionato della stagione sportiva 2017-18, dovranno essere inviate via mail, entro e non oltre le ore 12 di sabato 26 agosto, al seguente indirizzo: ufficiostampa@riminifc.it.

Caldo in regione: forte disagio anche domenica 6 agosto

Sabato 5 Agosto 2017

Come cita una nota ANSA, dal pomeriggio è previsto un aumento dell'instabilità con attività temporalesca

Come si legge in un comunicato ANSA, "persistono condizioni di forte disagio bioclimatico sulle zone di pianura nonostante un leggero calo nelle temperature massime, che si manterranno comunque tra 35 e 38 gradi ma con valori di umidità relativa ancora alti, soprattutto durante le ore notturne. Condizioni in miglioramento nelle aree collinari e stazionarie sulla costa".

Traffico: rallentamenti e code sulle autostrade dell'Emilia-Romagna nel primo esodo di agosto

Sabato 5 Agosto 2017
Foto di repertorio

Come si legge in un comunicato ANSA, ci sono rallentamenti di traffico e code questa mattina, sabato 5 agosto, sulle autostrade dell'Emilia-Romagna, in direzione sud, per il primo esodo di agosto. 

Protezione Civile Emilia Romagna: domani allerta rossa per ondata di calore

Mercoledì 2 Agosto 2017

Come cita una nota ANSA, è la prima emessa quest’anno. Stazionaria la tendenza nelle successive 48 ore

Come si legge in un comunicato ANSA, è stata diramata l’allerta rossa - la prima dell'anno - per ondata di calore, domani giovedì 3 agosto, nei grandi centri urbani e nelle pianure dell'Emilia-Romagna. 

Calamità febbraio 2015: entro il 4 novembre le domande di contributo per i danni alle attività

Mercoledì 2 Agosto 2017

L’ Ufficio Protezione Civile del Comune di Rimini, in relazione all'evento calamitoso che ha colpito il territorio del Comune di Rimini nel periodo 4-7 febbraio 2015, informa che la Regione ha approvato la Direttiva e la relativa modulistica per la gestione delle domande di contributo per i danni alle attività economiche e produttive.

 

Allerta "gialla": temperature estreme nelle pianure della regione

Lunedì 31 Luglio 2017

Come cita una nota ANSA, l’allerta sarà valida dalla mezzanotte di oggi, lunedì 31 luglio, per 24 ore in intensificazione

Come si legge in un comunicato ANSA, è stata diramata l’allerta "gialla" per temperature estreme dalla mezzanotte di oggi, lunedì 31 luglio, per 24 ore, in intensificazione sulle pianure emiliana centrale, orientale e romagnola dell'Emilia-Romagna. 

Antò fa caldo! È in arrivo una nuova lunga ondata di caldo tropicale, colonnina sui 40°

Domenica 30 Luglio 2017

Allerta caldo, nei prossimi giorni, con temperature previste fino a 40 gradi in tutta la penisola e oltre i 40 nelle zone più interne del Centro Sud. È l'ennesima ondata di caldo che si somma alle precedenti ma che si annuncia ancora più lunga. L'estate del 2017 è fra le più calde o forse la più calda di sempre.

Scatta il fermo pesca in Emilia Romagna. Attenzione al pesce che compriamo e mangiamo

Domenica 30 Luglio 2017
Foto Andrea Rapisarda

Occorre verificare sul bancone l’etichetta, che per legge deve prevedere l’area di pesca (Gsa)

Scatterà domani, lunedì 31 luglio il fermo pesca per le barche dell’Emilia Romagna per rispettare l’obbligo dell’interruzione temporanea dell’attività di pesca che per 42 giorni, fino al 10 settembre, interesserà tutte le flotte da pesca da Trieste ad Ancona. Lo comunica Coldiretti Impresa Pesca Emilia Romagna, ricordando che con il fermo pesca si fermano le attività della flotta italiana, secondo un preciso calendario, per favorire il ripopolamento del mare. 

Calcio serie D / Rimini F.C: riapre domani la campagna abbonamenti 2017/18

Domenica 30 Luglio 2017

Gli abbonamenti si potranno sottoscrivere al botteghino dello stadio sino al 2 settembre

Domani riapre la campagna abbonamenti del Rimini F. C. per la stagione sportiva 2017-18. Questi i prezzi della tessera valida per le gare interne del prossimo campionato di serie D. Tribuna centralissima: intero euro 225, ridotto euro 175. Tribuna centrale: intero euro 225, ridotto euro 175. Laterale: intero euro 125, ridotto euro 80. Distinti: intero euro 125, ridotto euro 80. Curva Est: euro 60. Riduzione per over 65 e disabili valida in tutti i settori, per under 14 solo per i settori centralissima e centrale.

"Rimini Summer Pride 2017": le modifiche temporanee alla circolazione

Mercoledì 26 Luglio 2017

La Polizia Municipale di Rimini ha emesso un’ordinanza straordinaria temporanea per la regolamentazione del traffico in occasione della della manifestazione “Summer Pride” (il 29 luglio attese migliaia di persone per la parata), che comporterà, con modalità e chiusure diversificate fino alle ore 24 del 31 luglio, la chiusura totale al traffico veicolare di alcune zone della città.

A fuoco camion su A14, code tra Forlì e Faenza

Lunedì 24 Luglio 2017
foto di repetorio

Rogo nella notte. Tratto chiuso fino alle 5 e 30 poi le auto sono state fatte circolare su una corsia. Autostrade per l'Italia consiglia di uscire a Cesena Nord

Disagi e lunghe code, sulla autostrada A14, nel tratto tra Forlì e Faenza, in direzione di Bologna a causa di un camion andato in fiamme. Il mezzo, che trasportava mobili - secondo quanto riferito da ANSA, che rilancia un comunicato di Autostrade per l'Italia - ha preso fuoco la scorsa notte alle 23 e 30 di questa notte all'altezza del chilometro 66

Meteo Emilia-Romagna: allerta temperature estreme in regione

Sabato 22 Luglio 2017

Come cita una nota ANSA, la fase critica durerà per 24 ore dalla mezzanotte tra sabato 22 luglio e domenica 23, poi si attenuerà

Come si legge in un comunicato ANSA, c’è una nuova allerta di protezione civile per temperature estreme in Emilia-Romagna, con un 'codice giallo', la ex fase di attenzione, attivato per 24 ore dalla mezzanotte tra oggi e domani, sabato 22 luglio e domenica 23 luglio.

Rimini: nella notte di lunedì 24 lavori di riasfaltatura su Via Fada

Sabato 22 Luglio 2017

Lunedì 24 luglio a partire dalle ore 23 fino alle 7 del giorno successivo verranno eseguiti i lavori di riasfaltatura su una porzione di via Fada, corsia lato Ra, nel tratto compreso tra la via Giuliani e Lagomaggio.

Ancora afa in Romagna, nelle città e in pianura: venerdì 21 previste temperature di oltre 35 gradi

Giovedì 20 Luglio 2017
Foto di repertorio

Protezione Civile: "Condizioni di debole disagio bioclimatico, ad esclusione della fascia costiera"

Nuova ondata di caldo sull'Emilia-Romagna: per venerdì 21 luglio, avverte la Protezione civile regionale, "sono previste temperature in ulteriore lieve aumento con valori massimi attorno a 35 gradi e punte anche di 36 gradi. Questa situazione produrrà condizioni di debole disagio bioclimatico in tutti i centri urbani e nelle pianure centro orientali ad esclusione della fascia costiera". 

Vacanze coi Fiocchi 2017: #SlowDown. Diminuito del 6,1% il numero dei morti per incidenti in regione

Lunedì 17 Luglio 2017

Al via la campagna estiva per la sicurezza sulle strade

Con 306 vittime nel 2016, risulta diminuito del 6,1% il numero dei morti per incidenti stradali in Emilia-Romagna. Lo ha sottolineato l'assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini, annunciando i dati ancora provvisori relativi allo scorso anno in occasione della presentazione della campagna estiva per la sicurezza sulle strade 'Vacanze coi Fiocchi' 2017, promossa dall'Osservatorio della Regione e dal Centro Antartide. 

Fino al 30 settembre, al Grand Hotel di Rimini, in mostra opere del fanese Bruno Radicioni

Domenica 16 Luglio 2017

A partire da oggi, 16 luglio, fino al 30 settembredalle ore 9 alle ore 20, con ingresso libero, nella sala Tonino Guerra del Grand Hotel riminese del Parco Federico Fellini, è aperta al pubblico una mostra del pittore fanese Bruno RadicioniL’esposizione rientra nella tradizione del cinque stelle che lega bellezza arte e cultura al fascino del suo stile liberty

 

La bellezza salverà il mondo”. Su questa frase tratta da un saggio del filosofo bulgaro Cvetan Todorov, si sono confrontate le più disparate opinioni di studiosi e pensatori e tutte hanno convenuto che l’uomo dovrebbe porre la propria esistenza al servizio del bello e della perfezione per raggiungere i reali obiettivi della vita: l’equilibrio e l’armonia psichica. 

Trenitalia, tre nuovi collegamenti per la riviera romagnola nel week-end

Giovedì 13 Luglio 2017
Foto d'archivio

In funzione il sabato, la domenica e i festivi dal 15 luglio al 3 settembre per un totale di oltre 3.500 posti in più

Al mare in "carrozza" con Trenitalia. Per la riviera emiliano-romagnola il vettore, grazie a un accordo con la Regione, mette in campo tre nuovi collegamenti il sabato e altrettanti la domenica e i festivi dal 15 luglio al 3 settembre per un totale di oltre 3.500 posti in piu'.

Protezione Civile Emilia-Romagna: allerta 'gialla' per temperature estreme

Domenica 9 Luglio 2017

Come cita una nota ANSA, l’allerta è valida nelle 24 ore di domani, lunedì 10 luglio

Come si legge in un comunicato ANSA, un’allerta 'gialla' per temperature estreme, valida nelle 24 ore di domani, lunedì 10 luglio, è stata emessa da Arpae e Protezione civile dell'Emilia-Romagna. 

Start Romagna, giovedì 6 luglio a Rimini sciopero USB di 4 ore

Lunedì 3 Luglio 2017

Dalle ore 17 alle 21

Start Romagna comunica che giovedì 6 luglio è stato proclamato dal Sindacato USB Lavoro Privato - coordinamento provinciale di Bologna - uno sciopero nazionale di 4 ore che interesserà i servizi Start Romagna del bacino di Rimini. Lo svolgimento dello sciopero avverrà ai sensi della Legge 12.06.1990 n. 146 e successive modifiche con assicurazione dei servizi nelle fasce orarie di garanzia localmente convenute. 

Attenzione alle mail “Avviso in merito a indebitamento”: falsi messaggi ai danni dei contribuenti

Lunedì 3 Luglio 2017

Lo rende noto l'Agenzia delle Entrate, che invita ad ignorarli e soprattutto a non scaricare gli allegati contenuti, potenzialmente pericolosi per il pc

Avviso in merito a indebitamento”: è questo l’oggetto delle email che molti contribuenti si sono visti recapitare sulla propria casella personale di posta elettronica. Molti uffici toscani dell’Agenzia delle Entrate hanno ricevuto in queste ore numerose telefonate da contribuenti di tutta Italia preoccupati per la comunicazione ricevuta. Nella mail, infatti, sono riportati alcuni numeri telefonici “reali” degli uffici toscani.

Meteo: allerta temporali in Regione

Martedì 27 Giugno 2017

Come cita una nota ANSA, nel pomeriggio di oggi, martedì 27 giugno, in Emilia-Romagna non si escludono isolati rovesci sparsi, anche a carattere temporalesco di forte intensità. 

Nasce a Rimini il sistema integrato di segnaletica della rete ciclabile cittadina

Lunedì 26 Giugno 2017
Anello Verde di Piazzale Boscovich

È stato l’Anello verde il tratto della rete ciclabile cittadina in cui si è conclusa la prima fase di posizionamento della segnaletica di indirizzamento della Bicipolitana, il progetto di mobilità sostenibile promosso dal Comune di Rimini per un utilizzo più proficuo della rete ciclabile cittadina. 

Start Romagna, a Rimini lunedì 26 giugno sciopero nazionale TPL dalle 17 alle 21

Sabato 24 Giugno 2017

Garantiti i servizi delle linee 11-43-58-125-172 in quanto transitanti dal Comune di Riccione interessato dalle operazioni elettorali

Start Romagna comunica che nella giornata di lunedì 26 giugno è stato proclamato dal sindacato USB Lavoro Privato - coordinamento provinciale di Bologna - uno sciopero nazionale di 4 ore che interesserà i servizi Start Romagna del bacino di Rimini. Lo svolgimento dello sciopero avverrà ai sensi della Legge 12.06.1990 n.146 e successive modifiche con assicurazione dei servizi nelle fasce orarie di garanzia localmente convenute. 

I mercoledì del Museo di Rimini: ingresso gratuito fino al 30 agosto

Sabato 24 Giugno 2017

Esteso dalle 21 alle 23 l'orario di apertura, con l'opportunità di visite guidate a tema

A partire dal 28 giugno prossimo e fino al 30 agosto il Museo della Città 'Luigi Tonini' e la Domus del Chirurgo saranno aperti al pubblico nelle serate del mercoledì dalle 21 alle 23 offrendo, oltre alla gratuità dell’ingresso estesa all’intera giornata, l’opportunità di visite guidate a tema. Vere e proprie passeggiate alla scoperta del ricco patrimonio archeologico e artistico attraverso racconti che coinvolgono il pubblico grazie anche all’incontro con personaggi della storia.

Temperature in aumento: allerta gialla della Protezione civile per la pianura romagnola

Giovedì 22 Giugno 2017

Possibili picchi fino a 37 gradi, in salita anche l’ozono: per sabato possibile un ulteriore aumento, con situazioni di forte disagio specialmente nei centri abitati

Allerta gialla della Protezione Civile per l’ondata di caldo che ha colpito la pianura emiliano romagnola. Nella giornata di venerdì 23 giugno sono attese temperature fino a 37 gradi, mentre per il giorno successivo è possibile un ulteriore aumento, con situazioni di forte disagio specialmente nei centri abitati. Ad aggravare il quadro, le alte concentrazioni di ozono provocate proprio dalle alte temperature: tutte le centraline di riferimento provinciali hanno registrato il superamento dei limiti. Di fronte a questa situazione, i Servizi sociali e la Protezione Civile del Comune di Cesena sono pronti a intervenire in caso di particolari necessità, sulla base del Piano predisposto dall’Azienda Usl e attivato dal Distretto Cesena – Valle Savio fin dallo scorso maggio.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it