Venerdì 23 Giugno 2017

Notizie Flash

La gara di campionato Castrocaro-Rimini, in programma domenica 5 marzo e valida per la 10a giornata del girone di ritorno, si disputerà allo stadio 'Morgagni' di Forlì con inizio alle ore 14.30.

Proseguono i lavori sul sovrappasso ciclopedonale di via Roma

Giovedì 23 Febbraio 2017

Prende forma il sovrappasso ciclopedonale in via Roma e dopo le colonne è iniziato il montaggio dell'impalcato, la carpenteria metallica con cui si realizza la passerella di aggancio al ponte.

Tecnici al lavoro per riparare il cavo telefonico del sovrappasso di via Roma

Venerdì 3 Febbraio 2017

Oggi nel corso dei lavori per la realizzazione del sovrappasso ciclopedonale di via Roma si è verificato un incidente che ha portato l'impresa privata che realizza l'intervento a tagliare inavvertitamente un cavo telefonico che veicola centinaia di utenze in città. 

Elicottero caduto: i funerali del riminese Gianmarco Zavoli e delle altre vittime sabato all'Aquila

Venerdì 27 Gennaio 2017

Alle 14 nella basilica di San Bernardino l'ultimo saluto ai volontari del soccorso alpino e agli occupanti del velivolo schiantatosi a Campo Felice

Gianmarco Zavoli

Si terranno sabato 28, alle ore 14, nella basilica di San Bernardino all'Aquila i funerali di Gianmarco Zavoli e dei volontari del soccorso alpino e degli occupanti l'elicottero caduto a Campo Felice. La camera ardente per i cinque componenti dell'equipaggio sarà aperta oggi (venerdì 27) dalle ore 16 alle 22 e sabato dalle 8 alle 12, sempre nella chiesa di san Bernardino.

Avvertita in Romagna una scossa sismica che ha colpito il Centro Italia

Mercoledì 18 Gennaio 2017

Percepito il sisma nelle zone del riminese, del cesenate e dal forlivese al ravennate

Una nota Ansa riporta che è stata avvertita anche in Romagna, la scossa di terremoto di magnitudo 5.3 avvenuto a una profondità di 9 chilometri in un'area compresa tra il reatino e l'aquilano.

La 28enne sfregiata dal compagno rimane in prognosi riservata. I medici sperano di salvarle la vista

Mercoledì 11 Gennaio 2017
Nella foto i poliziotti mentre si recano nell'abitazione della ragazza - Foto Migliorini

In una nota Ansa si legge che le ustioni riportate dalla ragazza sono profonde soprattutto al volto e nella zona degli occhi. La 28enne rimane in prognosi riservata però c'è ottimismo tra i medici del Bufalini di Cesena che l'hanno presa in cura con la possibilità di salvarle la vista.

Calcio Eccellenza / Un nuovo innesto per il Rimini con l'arrivo di Emanuele Moretti

Venerdì 6 Gennaio 2017
Foto di repertorio

Il Rimini F. C. rende noto di aver perfezionato il passaggio del calciatore Emanuele Moretti in biancorosso. Moretti, esterno classe ’99, arriva dal Santarcangelo con la formula del prestito.

Calcio / Oggi pomeriggio il Rimini gioca in amichevole a Novafeltria

Venerdì 30 Dicembre 2016
Foto di repertorio

Ogg pomeriggio i biancorossi di mister Mastronicola sono di scena in Valmarecchia in occasione dell’amichevole sul campo della Vis Novafeltria. La gara si disputerà allo stadio “Comunale”, sito in via Superga 26, con inizio alle ore 15.30. Il costo del biglietto è di euro 3.

Calcio Eccellenza / Classe-Rimini si gioca allo stadio Benelli di Ravenna

Venerdì 23 Settembre 2016
Foto d'archivio

L’incontro Classe-Rimini, in programma domenica con inizio alle ore 15.30 e valido per la 5° giornata del campionato di Eccellenza, su disposizione della Questura di Ravenna non si giocherà al comunale di Classe ma verrà disputato allo stadio Benelli di Ravenna.

Bellaria, torna in vigore l'orario invernale: uffici comunali aperti anche il sabato

Mercoledì 14 Settembre 2016

L’Amministrazione Comunale ricorda che, concluso il regime di orario estivo, gli uffici comunali di piazza del Popolo sono tornati a rispettare quello tradizionale che prevede l’apertura dal lunedì al sabato a partire da sabato prossimo, 17 settembre gli uffici saranno aperti al pubblico.

A Cesenatico mercoledì sera si gioca Savignanese - Rimini: il prezzo dei biglietti

Lunedì 29 Agosto 2016
Foto di repertorio

Mercoledì sera il Rimini sarà ospite della Savignanese in occasione del secondo turno della Coppa Italia di Eccellenza. Si giocherà allo stadio di Cesenatico con inizio alle ore 20.30. Ingresso euro 8, ridotti (ragazzi sotto i 14 anni) euro 5.

Rapina all'ufficio postale di Miramare di Rimini, in due fuggono con 30mila euro

Martedì 23 Agosto 2016
I carabinieri di Rimini indagano sulla rapina all'ufficio postale di Miramare (foto archivio Migliorini)

Il colpo alle 19 di lunedì sera: i ladri, con volto travisato e armati di taglierino, hanno minacciato i dipendenti facendosi consegnare il denaro: indagano i carabinieri

Rapina alle poste di Miramare di Rimini, nella serata di lunedì 22 agosto, attorno alle 19. Come riporta un lancio dell'agenzia Ansa, due individui, si presume italiani sulla base delle prime testimonianze, con volto travisato e armati di taglierino hanno minacciato i dipendenti facendosi consegnare 30mila euro. Sul colpo all'ufficio postale indagano i carabinieri. 

Bellaria, all'Ufficio Attività Economiche ritiro tesserini per l'attività venatoria 2016/17

Sabato 13 Agosto 2016

Si comunica che i tesserini per l’attività venatoria (stagione 2016/2017) possono essere ritirati all’Ufficio Attività Economiche, posto al terzo piano della residenza comunale, nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 8.30 alle 13.00.

Per informazioni: 0541.343742.

Premiata dall'Amministrazione comunale di Riccione per la sua fedeltà alla Perla Verde

Sabato 13 Agosto 2016

Da quarant'anni ogni estate è ospite della Perla Verde e l'Amministrazione comunale ha voluto premiarla. L'Assessore al turismo Claudio Montanari ha festeggiato la signora Maria Colagrande, 76 anni, dal Lussemburgo, in vacanza a Riccione e ospite della spiaggia 59.

Rimini, due feriti dopo una rissa davanti alla stazione

Giovedì 14 Luglio 2016
Una delle due persone ferite - Foto Migliorini

Intorno alle 23.30 di ieri è scoppiata una rissa davanti alla stazione ferroviaria di Rimini. Dalle prime informazioni due uomini, di cui non si conoscono le generalità, sono stati feriti da un terzo uomo con un'arma tagliente, probabilmente un coccio di bottiglia. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la Polizia di Stato. 

Al via domani la realizzazione di una nuova rotatoria tra via XX Settembre e via Bastioni orientali

Lunedì 16 Maggio 2016

Sarà regolata da una rotatoria la viabilità all’intersezione tra via XX Settembre e via Bastioni Orientali in prossimità dell’Arco d’Augusto. In continuità col cantiere che ha realizzato la nuova rotatoria Circonvallazione meridionale – via Bramante - Largo Unità d’Italia, inizieranno infatti domani i lavori di cantierizzazione del nuovo intervento che tra gli obiettivi ha quello di migliorare, così come sta avvenendo in tanti incroci della città, il livello di sicurezza in un punto critico della viabilità cittadina.

Asta gli oggetti rinvenuti a Rimini: tutto venduto, 3.078 gli euro incassati

Sabato 14 Maggio 2016
Un momento dell'asta - foto Comune di Rimini

Tutto aggiudicato questa mattina nella ormai tradizionale asta degli oggetti rinvenuti organizzata dal Servizio Economato del Comune di Rimini. Un appuntamento a cui hanno voluto essere presenti tanti riminesi che, a suon d’offerte e rilanci, si sono disputati le 36 biciclette all’asta, gli utensili vari e le quattro macchine fotografiche. Ma è stata una bici da donna – splendida – a segnare il record della giornata con un’offerta di 292 euro. Due le bici aggiudicate attorno ai 200 euro, mentre non ha superato i 150 euro la minimoto rinvenuta e messa all’asta 3.078 gli euro incassati che, come prescritto dal regolamento saranno devoluti in beneficenza.

I Carabinieri di Montescudo arrestano un 20enne per rapina

Giovedì 12 Maggio 2016

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Montescudo hanno tratto in arresto I.F. 20 enne napoletano, domiciliato in una cooperativa sociale ONLUS del luogo, poiché colpito da un mandato di cattura europeo, in quanto responsabile di rapina commessa nella scorsa estate in Saint Tropez (F). Il soggetto è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella medesima cooperativa.

Chiusa la circolazione in via Bonsi per improvvisa rottura di una fognatura

Mercoledì 11 Maggio 2016

A causa dell’improvvisa rottura della fognatura, dalle ore 7,30 di questa mattina mattina via Bonsi, da via Garibaldi a via Isotta sarà chiusa alla circolazione presumibilmente fino a sera. Nell’occasione il Comando di Polizia municipale ha previsto la sospensione del divieto di circolazione in via Garibaldi che sarà percorribile fino al termine dei lavori fino a via Sigismondo e, da qui, tornare su via Bonsi da via Cairoli. Sono naturalmente consigliati itinerari alternativi.

Donata una sedia Job alla Cooperativa Bagnini di Bellaria Igea Marina

Mercoledì 27 Aprile 2016
La consegna della sedia 'Job' donata dall’associazione “Amici di Pavia” alla Cooperativa Bagnini di Bellaria Igea Marina

Sarà a disposizione dei soci secondo necessità, per consentire ai bagnanti con difficoltà di deambulazione di immergersi in mare in tutta sicurezza

La Cooperativa Bagnini ha ricevuto in dono dall’Associazione “Amici di Pavia” una sedia ‘Job’, che si va ad aggiungere alla dotazione già disponibile sulla spiaggia di Bellaria Igea Marina; presente alla piccola cerimonia di consegna il vice sindaco Roberto Maggioli. La sedia sarà a disposizione dei soci secondo necessità, per consentire ai bagnanti con difficoltà di deambulazione di immergersi in mare in tutta sicurezza.
La Cooperativa Bagnini in una nota “ringrazia l’Associazione e l’amico Riccardo Della Motta, che ci ha permesso di incontrare questa generosa realtà”.

Cerimonia di intitolazione mercoledì 27 a Rimini dell'area verde al Corpo delle Capitanerie di porto

Mercoledì 27 Aprile 2016

Appuntamento alle ore 11 nei giardini della Capitaneria di porto

Oggi, mercoledì 27 aprile, alle ore 11, nei giardini della Capitaneria di porto di Rimini, in via Destra del Porto n.151, si tiene la cerimonia per l’intitolazione dell’area verde antistante la sede storica al Corpo delle Capitanerie di porto. Parteciperanno autorità civili e militari.

'Rimini Marathon': domenica cambia la viabilità a Bellaria

Venerdì 15 Aprile 2016

Al fine di consentire la manifestazione 'Rimini Marathon', il cui transito interesserà anche la città di Bellaria Igea Marina, per la giornata di domenica 17 aprile sono disposte alcune modifiche alla viabilità. Il provvedimento principale, dalle 9.00 alle 13.00, in base all’effettivo orario di passaggio dei podisti e comunque sino ad avvenuta riapertura al traffico disposta da parte del coordinatore del servizio, consiste nella sospensione della circolazione, nell’imminenza e durante il transito dei corridori, nelle strade interessate dal percorso: tra le altre, viale Pinzon (dal confine territoriale sino a via Ennio), via Ennio (da viale Pinzon alla via Ravenna), via Ravenna (dalla via Ennio alla Via S.Vito) e via San Vito (dalla via Ravenna al confine territoriale).

Referendum del 17 aprile, trasporto gratuito a Bellaria per portatori di handicap e infermi

Venerdì 8 Aprile 2016

Il servizio è a cura di Pubblica Assistenza Croce Blu Onlus

In occasione del referendum popolare abrogativo concernente le trivellazioni in mare, in programma domenica 17 aprile, Pubblica Assistenza Croce Blu Onlus effettuerà a Bellaria Igea Marina un servizio di trasporto gratuito per i portatori di handicap e per gli infermi, dalla propria abitazione al seggio elettorale e ritorno. Il servizio verrà effettuato a mezzo pulmino o ambulanza, a seconda delle necessità del cittadino; gli interessati sono chiamati a contattare la segreteria dell’associazione al numero 0541.333222 (anche a mezzo fax), affinchè i volontari di Croce Blu provvederanno all’organizzazione del trasporto secondo la disponibilità dei propri mezzi.

Tra il 6 e l’8 aprile chiusura totale del sottovia ferroviario di Via Costantinopoli per lavori

Martedì 5 Aprile 2016

Sarà chiusa temporaneamente alla circolazione dalle ore 7 alle ore 18 da mercoledì 6 a venerdì 8 aprile il sottovia ferroviario di Via Costantinopoli/Martinelli per consentire l'esecuzione di opere di ripristino e messa in sicurezza. E’ quanto comunica il Comando di Polizia municipale che ha emesso l’ordinanza limitativa a seguito della richiesta presentata dalla società F.A.S.P. Edilizia S.n.c., per l'esecuzione dei lavori all'armamento ferroviario, alla sede nonché modifiche alle SSE, alla linea TE e agli impianti di sicurezza e segnalamento in tratti saltuari della linea Adriatica.

Incontri nei quartieri di Riccione: i cittadini a confronto con la Giunta comunale

Martedì 5 Aprile 2016

Questa sera l'appuntamento è alle 21 in zona San Francesco/Villalta nel Centro di buon vicinato 'Colle dei pini'

Prosegue il percorso di partecipazione e confronto avviato dalla Giunta comunale riccionese assieme agli abitanti della ‘Perla Verde’, per raccogliere proposte e fornire risposte ai bisogni che nascono all’interno dei quartieri della città. Il secondo appuntamento, inserito all’interno di ‘Incontri con la cittadinanza nei quartieri’, è fissato a martedì 5 aprile alle ore 21.00 in zona San Francesco/Villalta nel Centro di buon vicinato ‘Colle dei pini’. Si dibatterà su viabilità, nuova pista ciclabile e buon vicinato. Tutti gli abitanti della zona sono invitati a partecipare offrendo alla comunità il proprio prezioso contributo.

Dal 6 all’8 aprile chiusura totale del sottovia ferroviario di Via Costantinopoli per lavori

Venerdì 1 Aprile 2016

Sarà chiusa temporaneamente alla circolazione dalle ore 7 alle ore 18 da venerdì 6 a domenica 8 aprile il sottovia ferroviario di Via Costantinopoli/Martinelli per consentire l'esecuzione di opere di ripristino e messa in sicurezza. E’ quanto comunica il Comando di Polizia municipale che ha emesso l’ordinanza limitativa a seguito della richiesta presentata dalla società F.A.S.P. Edilizia S.n.c., per l'esecuzione dei lavori all'armamento ferroviario, alla sede nonché modifiche alle SSE, alla linea TE e agli impianti di sicurezza e segnalamento in tratti saltuari della linea Adriatica.

Venerdì 1 aprile convocazione della seconda commissione consiliare permanente

Martedì 29 Marzo 2016

La seconda commissione consiliare permanente è convocata venerdì 1 aprile alle ore 9. La seduta è aperta al pubblico nella sala delle commissioni consiliari permanenti – C.so Augusto n. 154 - per la trattazione del seguente ordine del giorno: 1) Rendicontazione: impiego dei Fondi per il “sociale”, le fonti di provenienza, soggetti beneficiari, mandati di pagamento. Illustrazione. Discussione. 2) Varie ed eventuali.

A Viserba per il vento un albero cade su un'auto in sosta

Mercoledì 23 Marzo 2016
L'albero caduto su un'auto in sosta - Foto Migliorini

Un forte vento sta creando dei disagi lungo la riviera. A Viserba, in via Marconi, nella mattinata un albero per le forti folate è caduto su un'auto in sosta rimanendo poi appoggiato a una casa. Sul posto i Vigili del Fuoco. 




Ausl Romagna, i numeri telefonici a Rimini per il Telesoccorso e Teleassistenza

Lunedì 21 Marzo 2016

Si ricordano, in favore dell’utenza e della cittadinanza, i nuovi riferimenti per i servizi di Telesoccorso/Teleassistenza/Nucleo Fragilità a gestione diretta da parte degli Enti Locali. 

Rimini, il maltempo fa slittare l'inaugurazione della nuova area giochi di Piazzale Fellini

Lunedì 21 Marzo 2016

A causa del maltempo è stata rinviata, a data da destinarsi, l'inaugurazione della nuova area giochi inclusiva di Piazzale Fellini prevista per stamane, lunedì 21 marzo.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it