Venerdì 23 Giugno 2017

Politica

Question time del deputato Tiziano Arlotti (Pd) al ministero dell'Agricoltura per avere «risposte urgenti»

Ancora nessun indennizzo è stato corrisposto agli operatori della pesca, che attendono i pagamenti per il fermo biologico disposto nel 2016 e pure per quello del 2015. Per questo il deputato romagnolo del partito democratico, Tiziano Arlotti, insieme ad alcuni colleghi, rivolge un question time al ministero dell'Agricoltura per avere «risposte urgenti», dopo le sollecitazioni già inoltrate alla Direzione generale della pesca marittima e dell'acquacoltura. 

Elezioni Comunali a Riccione, richiamo della Prefettura per la lentezza dello spoglio

Martedì 13 Giugno 2017
Foto d'archivio

Le operazioni di conteggio si sono concluse solo dopo mezzogiorno di ieri per l'eccessiva pignoleria dei rappresentanti di lista. Domenica 25 giugno ballottaggio fra Renata Tosi e Sabrina Vescovi

E' stato lunghissimo lo scrutinio a Riccione per le elezioni amministrative di domenica. Oltre 13 ore per 17.729 schede, di cui 115 bianche, 324 nulle e tre voti contestati e non assegnati. Le operazioni di conteggio si sono concluse solo dopo mezzogiorno di ieri, lunedì 12 giugno, tanto da meritare per tale lentezza un richiamo ufficiale da parte della prefettura di Rimini. 

Elezioni comunali 2017, Tosi e Vescovi: testa a testa

Lunedì 12 Giugno 2017
Renata Tosi e Sabrina Vescovi

Quando mancano ancora i risultati di 4 sezioni per il dato ufficiale appare quasi scontato il ricorso al turno di ballottaggio tra la sindaca uscente, Renata Tosi e la candidata del PD Sabrina Vescovi

Mentre scriviamo sul sito del ministero dell'interno lo spoglio delle sezioni elettorali riccionesi è fermo a 27/31 ma dai risultati, pur parziali e non ancora ufficiali, appare chiaro che le due candidate: Renata Tosi, sindaca uscente del centro-destra e Sabrina Vescovi, la sfidante sostenuta dal Partito Democratico dovranno contendersi la carica di sindaco al ballottaggio del prossimo 25 giugno.

Elezioni comunali 2017, A Coriano confermata sindaca Domenica Spinelli

Lunedì 12 Giugno 2017
La sindaca di Coriano, Domenica Spinelli

Con il 49,37 per cento dei voti, Domenica Spinelli si conferma sindaco di Coriano. La prima cittadina uscente, candidata di Progetto Comune, ha ampiamente superato i voti del candidato di Insieme per Coriano Alessandro Leonardi con il suo 36,29 per cento.

Elezioni comunali 2017, A Morciano di Romagna "torna" sindaco Giorgio Ciotti

Lunedì 12 Giugno 2017

Con 1.431 voti pari al 43,07 per cento, Giorgio Ciotti "torna" sindaco di Morciano, dopo esserlo già stato dal 1999 al 2009. Il candidato del centro destra sorretto dalla lista "Morciano Viva" ha, infatti, superato Evi Giannei, che ha ottenuto 982 voti (29,59 per cento), che non è riuscita a convincere gli elettori della bontà del suo nuovo progetto di "Morciano Futura" individuato, invece, troppo nel segno della continuità con Claudio Battazza, il sindaco uscente - dimessosi dopo essere stato arrestato per reati contro la pubblica amministrazione - nella cui giunta aveva ricoperto l'incarico di assessora al commercio.

Elezioni comunali 2017, calo dell'affluenza nella provincia di Rimini alle 12 è al 18,15 per cento

Domenica 11 Giugno 2017

Contrariamente al resto d'Italia, dove alle 12 aveva già votato il 19,36 per cento degli aventi diritto, nei comuni della provincia di Rimini solo Morciano di Romagna è in linea con il dato nazionale.

Alle ore 12 la media nei 3 Comuni del riminese chiamati a rinnovare i consigli comunali era del 18,15 per cento più di un punto inferiore al dato nazionale di questa tornata 2017 fissato al 19,36 per cento.

 

Tolta Coriano dove alle 12 aveva già votato il 18,56 per cento degli elettori (11,56 delle elezioni precedenti) negli altri due comuni le percentuali sono più basse anche rispetto alleprecedenti elezioni. A Morciano contro il 20 per cento delle scorse elezioni, alle 12 aveva votato il 19 per cento degli aventi diritto mentre a Riccione, il dato più più basso della Romagna, l'affluenza alle urne è stata pari al 17,74 per cento più di un punto percentuale in meno rispetto alla precedente tornata elettorale del 2014 (19 per cento).

Elezioni comunali 2017: seggi aperti dalle 7 alle 23

Domenica 11 Giugno 2017
foto di repertorio

Al voto oltre 40mila elettori della provincia di Rimini dove si vota a Riccione, Coriano e Morciano di Romagna

Come nel resto d'Italia, si sono aperti alle ore 7 di oggi, 11 giugno, i seggi per l'elezione dei sindaci di Riccione, Coriano e Morciano di Romagna a cui sono interessati 43mila elettori su una popolazione di 51.446 abitanti. I seggi rimarranno aperti fino alle ore 23. In caso di ballottaggio i cittadini torneranno alle urne il prossimo 25 giugno.

Si vota domenica 11 giugno a Coriano e Morciano per eleggere il nuovo Sindaco

Venerdì 9 Giugno 2017

Chiamata alle urne per i cittadini dei Comuni di Coriano e Morciano domenica 11 giugno per eleggere il nuovo Sindaco. Ecco i nomi dei candidati che si sfideranno in un’elezione che sarà a turno unico (la sera si saprà il nome di chi sarà il primo cittadino per i prossimi cinque anni). Le urne saranno aperte dalle 7 alle 23: per votare ci si dovrà recare al seggio indicato sulla tessera elettorale con la tessera stessa e un documento di identità valido.

Riccione, Sabrina Vescovi chiude la campagna elettorale in Piazza Matteotti

Venerdì 9 Giugno 2017
Sabrina Vescovi

Gran finale di campagna elettorale stasera, 9 giugno, in piazza Matteotti per Sabrina Vescovi. Con lei i candidati delle tre liste impegnate a sostenerla in questa intensa sfida per le amministrative: PD, Immagina Riccione e Siamo Riccione

Riccione al voto l’11 giugno per eleggere il Sindaco. Le liste in lizza

Mercoledì 7 Giugno 2017
I candidati alle elezioni dell'11 giugno (foto tratte da profili Facebook e pagine ufficiali)

Domenica 11 giugno Riccione va alle urne per eleggere il Sindaco, in anticipo rispetto alla scadenza naturale in seguito alle dimissioni di Renata Tosi, ufficializzate il 24 febbraio, dopo che era stata sfiduciata in consiglio comunale con il voto di tredici consiglieri, cioè oltre il 50 per cento. L'eventuale turno di ballottaggio si terrà invece domenica 25 giugno 2017.

«C'è più mafia in Romagna di ciò che siamo stati capaci di trovare»: l'allarme di Rosy Bindi

Martedì 6 Giugno 2017
Rosy Bindi, presidente della commissione parlamentare antimafia, in Prefettura a Rimini

La presidente della Commissione parlamentare antimafia a Rimini: «Servono maggiore attenzione a questo territorio e forze specializzate»

«C'è più mafia di quello che siamo stati capaci di trovare. Non c'è stata sottovalutazione, ma ci sono troppi reati spia e questa zona, la Romagna, è interessante per le mafie». Lo ha detto la presidente della commissione parlamentare antimafia, l'onorevole Rosy Bindi, nel pomeriggio di ieri, lunedì 5 giugno, in prefettura a Rimini, al termine dei lavori durante i quali si sono tenute le audizioni dei prefetti di Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena, quelle della Procura Distrettuale di Bologna e delle Procure Circondariali di Rimini e di Forlì, oltre ai comandanti delle forze dell'ordine. 

Carcere di Rimini. Orlando: «Ai Casetti altre guardie in arrivo, ne mancano 34».

Sabato 3 Giugno 2017
il carcere di Rimini - foto di repertorio

Sovraffollamento si, ma gestibile, e per il quale potrebbero intervenire dei trasferimenti nella regione di competenza. Mentre è più pressante il problema della carenza di agenti, per la quale il Governo promette di intervenire. Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, nella seduta di mercoledì scorso (31 maggio) della Camera, risponde così all'interrogazione del deputato riminese del Partito Democratico, Tiziano Arlotti, sulle "situazioni di criticità" dell'istituto penitenziario di Rimini a causa di un eccessivo numero di detenuti e di carenze dell'organico della Polizia penitenziaria. 

AllegraMente Riccione, una festa per la città che parla di cultura e di sociale

Venerdì 2 Giugno 2017

Guarda la fotogallery della serata di Riccione

Come Audrey Hepburn in “Sabrina”. Non si è tirata indietro Sabrina Vescovi , candidata sindaca del PD a Riccione, quando le è stato chiesto di cimentarsi in una delle più celebri scene del film diretto da Billy Wilder. Nemmeno quando le è stato chiesto di ballare, insieme al numeroso pubblico. Tanta gente ieri sera in piazzale Ceccarini, non solo residenti ma anche turisti incuriositi da un evento fuori programma

A Rimini la Commissione Parlamentare Antimafia

Venerdì 2 Giugno 2017

La Commissione Parlamentare Antimafia, il prossimo 5 giugno, sarà in missione a Rimini dove a partire dalle ore 14  svolgerà i suoi lavori ospite della Prefettura. 

Destinazione Romagna, è gelo fra i sindaci di Rimini e Misano e quello di Cattolica

Martedì 30 Maggio 2017
Il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi

Gnassi e Giannini: «L'assenza del Comune di Cattolica dal cda di Destinazione Romagna nulla c'entra con la necessità di avere il via libera per la vendita delle azioni di Romagna Acque. Gennari chiarisca e rettifichi quella dichiarazione»

L'assenza del Comune di Cattolica dal cda di Destinazione Romagna nulla c'entra con la «necessità di avere il via libera per la vendita delle azioni di Romagna Acque». I sindaci di Rimini, Andrea Gnassi, e di Misano Adriatico, Stefano Giannini, invitano il collega pentastellato cattolichino, Mariano Gennari, a fare marcia indietro sulle sue affermazioni di sabato scorso. 

Grande festa con Carlo Conti, a Riccione, per affrontare il tema della notte

Lunedì 29 Maggio 2017

Il Candidato di Patto Civico Riccione apre le danze su una questione calda che riguarda cittadini e imprenditori. Lunedì 29 maggio dalle ore 18 al Mojito Beach in Zona Marano

Carlo Conti

Un grande party con aperitivo, cena e musica per confrontarsi su un tema caldo che riguarda tutta la città, quello della “notte”! Continua in questo modo e in perfetta sintonia con gli argomenti che saranno trattati in occasione del party, che si terrà lunedì 29 maggio a partire dalle ore 18 presso il Mojito Beach di Riccione, l’agenda di incontri proposti dal candidato sindaco di Patto Civico Riccione, Carlo Conti

 

Quella della “notte” è una questione prioritaria di Patto Civico Riccioneche nel programma elettorale prevede una serie di proposte e interventi per tornare a sviluppare e fare riemergere la vita serale.

 

 

Riccione, Sabrina Vescovi: “Partiamo dal restituire funzionalità al porto”

Sabato 27 Maggio 2017
Sabrina Vescovi

"Poi il restyling condiviso con un comitato di coordinamento” dichiara il candidato sindaco per il centro sinistra

 “In questa tornata elettorale, più che mai, si fa un gran parlare di restyling del porto” - dichiara il candidato sindaco per il centro sinistra a Riccione Sabrina Vescovi. 

La Sindaca di Coriano: «Io, Spinelli, sto con tutti gli agricoltori di Coriano»

Lunedì 22 Maggio 2017

Domenica Spinelli prende posizione sulla «sfilata elettorale a 20 giorni dal voto» a Coriano dell'assessora regionale all'agricoltura, Simona Caselli che «per ben 2 volte in concomitanza della Fiera dell’Oliva, purtroppo, per altri impegni, non è riuscita a venire»

Domenica Spinelli

«Coriano, il comune rurale per eccellenza della provincia di Rimini, con la sua estensione territoriale di 47 Km quadrati di cui oltre la metà agricola con oltre 200 aziende agricole, 6 cantine di produzione vinicola e 4 oleifici, ha una marea di criticità a cui dare risposte». Inizia così il comunicato della sindaca di Coriano, Domenica Spinelli, con cui ha inteso polemizzare con l'assessora Caselli che, nei giorni scorsi, ha visitato alcune aziende agricole di Coriano «con un candidato sindaco, targato PD, e la sua claque». 

 

Nella sua nota la sindaca ricorda come: «L’amministrazione che guido da 5 anni ha costituito il “Tavolo Verde” delle associazioni, ha affrontato molti temi legati alle criticità normative ed urbanistiche che di fatto limitano lo sviluppo aziendale» e come nell'interesse delle aziende corianesi abbia svolto «tanto lavoro in condivisione».

 

Vescovi: « Riccione non ha bisogno di un’altra campagna elettorale tutta sul Trc»

Sabato 20 Maggio 2017

Con un comunicato, dettato poco fa, dal titolo "Dove va la città di Riccione?", la candidata sindaca del PD a Riccione, Sabrina Vescovi, fa il punto di «una settimana importante in vista delle prossime amministrative», dopo il  «confronto di ieri sera, (dal titolo, appunto, "Dove va la città di Riccione?" e svoltosi al Palazzo del Turismo NdR) ben organizzato dalla parrocchia di San Martino e dal Gruppo di Azione Cattolica ‘Igino Righetti’». 

 

«Per i riccionesi - scrive la Vescovi - credo sia stata una bella occasione per conoscere un po’ meglio chi sono le persone che hanno scelto di candidarsi a governare la città, i diversi programmi, progetti e proposte. Io ho tracciato la mia traiettoria, la mia visione di quel che dovrà essere Riccione non domani, ma tra diversi anni. Secondo me, innanzitutto, più unita e più forte. Senza più periferie, non solo sul territorio ma anche sul piano sociale».

Coriano, Progetto Comune inizia dai giovani

Sabato 20 Maggio 2017
Giulia Santoni, referente in lista per i giovani, a fianco della sindaca uscente, Domenica Spinelli

Progetto Comune, la lista che sostiene la candidatura della sindaca uscente di Coriano, Domenica Spinelli, inizia la campagna elettorale dai giovani, in 5 anni attraverso il dialogo continuo con le giovani generazioni siamo riusciti a costruire ponti tra generazioni che hanno visto nascere il protagonismo di ragazzi che hanno idee chiare e voglia di fare. 

Oltre trecento persone venerdì sera per il debutto della lista Morciano Futura

Sabato 20 Maggio 2017
L'apertura della campagna elettorale di Evi Giannei

La candidata a sindaco Evi Giannei: «Sono qui per riappacificare un paese diviso Lo faremo insieme. Priorità: commercio, sociale, cultura e il tema fusioni»

Oltre trecento persone hanno partecipato, venerdì sera, 19 maggio, alla serata di apertura della campagna elettorale della lista Morciano Futura, che ha segnato il debutto della candidata a sindaco Evi Giannei, già assessora al Commercio e alle attività produttive - dal 2009 al 2015 - nella Giunta Battazza, e dei 12 candidati al consiglio comunale di Morciano. 

La Lista civica Morciano Viva presenta i suoi candidati a sindaco

Giovedì 18 Maggio 2017

La presentazione dei 12 candidati e dei punti del programma amministrativo è in programma sabato 20 maggio alle ore 18.30

Giorgio Ciotti

Entra nel vivo la campagna elettorale di Lista Civica Morciano Viva che vede come candidato Sindaco Giorgio Ciotti. Dopo il taglio del nastro della sede del Comitato elettorale “nel cuore del paese” in via Bucci 41 e aperta dal lunedì al sabato a tutti i cittadini dalle ore 930 alle 12.30 e dalle ore 16 alle 1930, Giorgio Ciotti dà il via agli incontri con i rappresentanti di categoria.

“Con i piedi nella sabbia e la testa in Europa”: la Vescovi presenta il suo programma per Riccione

Domenica 14 Maggio 2017

La candidata sindaca del PD, Sabrina Vescovi, ieri - 13 maggio - al Palazzo del Turismo, ha illustrato la sua idea di città

Sabrina Vescovi

«Ascolto e dialogo come punto di partenza. Il rilancio di Riccione come meta. Ma ci vogliono capacità di fare sintesi, definire strategie e portare a casa gli obiettivi. Soprattutto un’idea forte e chiara di città. Quella che sta dentro il nostro programma, costruito da una squadra che ha grande passione e voglia di fare. Un programma con sfide ambiziose, per riprogettare Riccione, la Perla Verde dell’Adriatico, conquistando insieme un nuovo posto nel mondo». 

 

È questo l'incipit del discorso con cui la candidata del Partito Democratico a sindaca di Riccione, Sabrina Vescovi, ha illustrato ieri, 13 maggio, al Palazzo del Turismo, il suo piano di rilancio della città. «Un programma che ha una lucida consapevolezzala città non può più permettersi di perdere tempo, abbiamo bisogno di ripartire subito, domani. Con “una nuova stagione”, come l’abbiamo pensata fin dall’inizio, in cui dovrà essere il Comune - in testa la sua amministrazione - a dover innescare la miccia dello sviluppo, a farsi motore e non più freno a mano».

 

300 persone all'incontro con Carlo Conti del Patto Civico Riccione

Domenica 14 Maggio 2017
il candidato sindaco, Carlo Conti con, alla sua sinistra, il deputato Sergio Pizzolante

Piccola foto gallery dell'evento

Circa 300 persone hanno partecipato, venerdì 12 maggio, alla cena con Carlo Conti, candidato sindaco per Patto Civico Riccione, che si è tenuta a La Fattoria del Mare

Confcommercio Rimini sulla reintroduzione dei Voucher Lavoro

Sabato 13 Maggio 2017

Il presidente Indino sull'emendamento del deputato Arlotti: “Ringraziamo (...) sollecitando soluzioni che diano risposte alle imprese, private di uno strumento in grado di regolarizzare il lavoro occasionale”

Gianni Indino

"Gli emendamenti depositati - si legge nel comunicato stampa inviato - dal deputato Pd romagnolo Tiziano Arlotti alla “manovrina” correttiva all’esame della commissione Bilancio della Camera, piacciono alla Confcommercio della Provincia di Rimini".

Roberto Balzani eletto presidente dell'Istituto Beni Culturali dell'Emilia-Romagna

Martedì 9 Maggio 2017
Roberto Balzani

Il professor Roberto Balzani è il nuovo presidente dell'Istituto Beni Culturali dell'Emilia-Romagna. L'assemblea regionale dell'Emilia-Romagna l'ha eletto ieri con 29 voti (6 schede bianche, i consiglieri della Lega Nord non hanno partecipato al voto). Prende il posto di Angelo Varni che si è dimesso dopo le polemiche seguite ai presunti casi di assenteismo nell'Ibc denunciati da Striscia la notizia

Riccione Viva: Nicola Fierro, presidente dell'Associazione Orti, si candida con la lista

Lunedì 8 Maggio 2017
Carlo Conti con Nicola Fierro

“Abbiamo tanti progetti per favorire la relazione tra l’Associazione e i bambini e i giovani” dichiara Carlo Conti

“Sono particolarmente contento che Nicola Fierro sia stato riconfermato presidente dell’associazione Orti di Riccione" afferma Carlo Conti, candidato Sindaco di Patto Civico Riccione. 

La senatora Idem a Riccione per un convegno sullo sport con la candidata sindaca PD Sabrina Vescovi

Domenica 7 Maggio 2017
uUn momento del dibattito con la candidata sindaca PD Sabrina Vescovi, Josefa Idem e Andrea Rossi

Un confronto ricco di idee e proposte quello con la senatora Josefa Idem e il sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia Romagna Andrea Rossi, venerdì sera, 5 maggio, al Palazzo del Turismo di Riccione. Un'occasione, per la candidata sindaca Sabrina Vescovi, per ribadire che sarà proprio questo il tema trainante nel progetto di città del centrosinistra

Patto Civico Riccione / Completata la lista dei candidati. Entra anche Enzo Manzi

Venerdì 5 Maggio 2017

Ultimata anche la lista di sostegno “Riccione Viva”

Carlo Conti

Svelati i nomi che completano la lista dei candidati di Patto Civico Riccione per Carlo Conti. Tra questi spicca il nome di Enzo Manzi, storico leader dei bagnini riccionesi. 

Il ministro Lorenzin a Riccione: «Il vostro ospedale è un gioiellino»

Giovedì 4 Maggio 2017
il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, durante la visita all'ospedale Ceccarini di Riccione

Tour in provincia di Rimini per il ministro della Sanità, cominciato con una visita alla comunità di San Patrignano, poi all'ospedale Ceccarini e infine per un appuntamento con gli elettori di Patto civico, che sostiene Carlo Conti

«L'ospedale di Riccione è un gioiellino. Nella riorganizzazione c'è una collaborazione con Rimini che è l'ospedale di riferimento ma la struttura ospedaliera non è in discussione». Lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, a margine di una conferenza stampa a Riccione dove ha partecipato anche ad un incontro elettorale per la lista 'Patto Civico' che vede candidato sindaco, alle prossime elezioni comunali, Carlo Conti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it