Mercoledì 24 Maggio 2017

Politica

Domenica Spinelli prende posizione sulla «sfilata elettorale a 20 giorni dal voto» a Coriano dell'assessora regionale all'agricoltura, Simona Caselli che «per ben 2 volte in concomitanza della Fiera dell’Oliva, purtroppo, per altri impegni, non è riuscita a venire»

Domenica Spinelli

«Coriano, il comune rurale per eccellenza della provincia di Rimini, con la sua estensione territoriale di 47 Km quadrati di cui oltre la metà agricola con oltre 200 aziende agricole, 6 cantine di produzione vinicola e 4 oleifici, ha una marea di criticità a cui dare risposte». Inizia così il comunicato della sindaca di Coriano, Domenica Spinelli, con cui ha inteso polemizzare con l'assessora Caselli che, nei giorni scorsi, ha visitato alcune aziende agricole di Coriano «con un candidato sindaco, targato PD, e la sua claque». 

 

Nella sua nota la sindaca ricorda come: «L’amministrazione che guido da 5 anni ha costituito il “Tavolo Verde” delle associazioni, ha affrontato molti temi legati alle criticità normative ed urbanistiche che di fatto limitano lo sviluppo aziendale» e come nell'interesse delle aziende corianesi abbia svolto «tanto lavoro in condivisione».

 

Vescovi: « Riccione non ha bisogno di un’altra campagna elettorale tutta sul Trc»

Sabato 20 Maggio 2017

Con un comunicato, dettato poco fa, dal titolo "Dove va la città di Riccione?", la candidata sindaca del PD a Riccione, Sabrina Vescovi, fa il punto di «una settimana importante in vista delle prossime amministrative», dopo il  «confronto di ieri sera, (dal titolo, appunto, "Dove va la città di Riccione?" e svoltosi al Palazzo del Turismo NdR) ben organizzato dalla parrocchia di San Martino e dal Gruppo di Azione Cattolica ‘Igino Righetti’». 

 

«Per i riccionesi - scrive la Vescovi - credo sia stata una bella occasione per conoscere un po’ meglio chi sono le persone che hanno scelto di candidarsi a governare la città, i diversi programmi, progetti e proposte. Io ho tracciato la mia traiettoria, la mia visione di quel che dovrà essere Riccione non domani, ma tra diversi anni. Secondo me, innanzitutto, più unita e più forte. Senza più periferie, non solo sul territorio ma anche sul piano sociale».

Coriano, Progetto Comune inizia dai giovani

Sabato 20 Maggio 2017
Giulia Santoni, referente in lista per i giovani, a fianco della sindaca uscente, Domenica Spinelli

Progetto Comune, la lista che sostiene la candidatura della sindaca uscente di Coriano, Domenica Spinelli, inizia la campagna elettorale dai giovani, in 5 anni attraverso il dialogo continuo con le giovani generazioni siamo riusciti a costruire ponti tra generazioni che hanno visto nascere il protagonismo di ragazzi che hanno idee chiare e voglia di fare. 

Oltre trecento persone venerdì sera per il debutto della lista Morciano Futura

Sabato 20 Maggio 2017
L'apertura della campagna elettorale di Evi Giannei

La candidata a sindaco Evi Giannei: «Sono qui per riappacificare un paese diviso Lo faremo insieme. Priorità: commercio, sociale, cultura e il tema fusioni»

Oltre trecento persone hanno partecipato, venerdì sera, 19 maggio, alla serata di apertura della campagna elettorale della lista Morciano Futura, che ha segnato il debutto della candidata a sindaco Evi Giannei, già assessora al Commercio e alle attività produttive - dal 2009 al 2015 - nella Giunta Battazza, e dei 12 candidati al consiglio comunale di Morciano. 

La Lista civica Morciano Viva presenta i suoi candidati a sindaco

Giovedì 18 Maggio 2017

La presentazione dei 12 candidati e dei punti del programma amministrativo è in programma sabato 20 maggio alle ore 18.30

Giorgio Ciotti

Entra nel vivo la campagna elettorale di Lista Civica Morciano Viva che vede come candidato Sindaco Giorgio Ciotti. Dopo il taglio del nastro della sede del Comitato elettorale “nel cuore del paese” in via Bucci 41 e aperta dal lunedì al sabato a tutti i cittadini dalle ore 930 alle 12.30 e dalle ore 16 alle 1930, Giorgio Ciotti dà il via agli incontri con i rappresentanti di categoria.

“Con i piedi nella sabbia e la testa in Europa”: la Vescovi presenta il suo programma per Riccione

Domenica 14 Maggio 2017

La candidata sindaca del PD, Sabrina Vescovi, ieri - 13 maggio - al Palazzo del Turismo, ha illustrato la sua idea di città

Sabrina Vescovi

«Ascolto e dialogo come punto di partenza. Il rilancio di Riccione come meta. Ma ci vogliono capacità di fare sintesi, definire strategie e portare a casa gli obiettivi. Soprattutto un’idea forte e chiara di città. Quella che sta dentro il nostro programma, costruito da una squadra che ha grande passione e voglia di fare. Un programma con sfide ambiziose, per riprogettare Riccione, la Perla Verde dell’Adriatico, conquistando insieme un nuovo posto nel mondo». 

 

È questo l'incipit del discorso con cui la candidata del Partito Democratico a sindaca di Riccione, Sabrina Vescovi, ha illustrato ieri, 13 maggio, al Palazzo del Turismo, il suo piano di rilancio della città. «Un programma che ha una lucida consapevolezzala città non può più permettersi di perdere tempo, abbiamo bisogno di ripartire subito, domani. Con “una nuova stagione”, come l’abbiamo pensata fin dall’inizio, in cui dovrà essere il Comune - in testa la sua amministrazione - a dover innescare la miccia dello sviluppo, a farsi motore e non più freno a mano».

 

300 persone all'incontro con Carlo Conti del Patto Civico Riccione

Domenica 14 Maggio 2017
il candidato sindaco, Carlo Conti con, alla sua sinistra, il deputato Sergio Pizzolante

Piccola foto gallery dell'evento

Circa 300 persone hanno partecipato, venerdì 12 maggio, alla cena con Carlo Conti, candidato sindaco per Patto Civico Riccione, che si è tenuta a La Fattoria del Mare

Confcommercio Rimini sulla reintroduzione dei Voucher Lavoro

Sabato 13 Maggio 2017

Il presidente Indino sull'emendamento del deputato Arlotti: “Ringraziamo (...) sollecitando soluzioni che diano risposte alle imprese, private di uno strumento in grado di regolarizzare il lavoro occasionale”

Gianni Indino

"Gli emendamenti depositati - si legge nel comunicato stampa inviato - dal deputato Pd romagnolo Tiziano Arlotti alla “manovrina” correttiva all’esame della commissione Bilancio della Camera, piacciono alla Confcommercio della Provincia di Rimini".

Roberto Balzani eletto presidente dell'Istituto Beni Culturali dell'Emilia-Romagna

Martedì 9 Maggio 2017
Roberto Balzani

Il professor Roberto Balzani è il nuovo presidente dell'Istituto Beni Culturali dell'Emilia-Romagna. L'assemblea regionale dell'Emilia-Romagna l'ha eletto ieri con 29 voti (6 schede bianche, i consiglieri della Lega Nord non hanno partecipato al voto). Prende il posto di Angelo Varni che si è dimesso dopo le polemiche seguite ai presunti casi di assenteismo nell'Ibc denunciati da Striscia la notizia

Riccione Viva: Nicola Fierro, presidente dell'Associazione Orti, si candida con la lista

Lunedì 8 Maggio 2017
Carlo Conti con Nicola Fierro

“Abbiamo tanti progetti per favorire la relazione tra l’Associazione e i bambini e i giovani” dichiara Carlo Conti

“Sono particolarmente contento che Nicola Fierro sia stato riconfermato presidente dell’associazione Orti di Riccione" afferma Carlo Conti, candidato Sindaco di Patto Civico Riccione. 

La senatora Idem a Riccione per un convegno sullo sport con la candidata sindaca PD Sabrina Vescovi

Domenica 7 Maggio 2017
uUn momento del dibattito con la candidata sindaca PD Sabrina Vescovi, Josefa Idem e Andrea Rossi

Un confronto ricco di idee e proposte quello con la senatora Josefa Idem e il sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia Romagna Andrea Rossi, venerdì sera, 5 maggio, al Palazzo del Turismo di Riccione. Un'occasione, per la candidata sindaca Sabrina Vescovi, per ribadire che sarà proprio questo il tema trainante nel progetto di città del centrosinistra

Patto Civico Riccione / Completata la lista dei candidati. Entra anche Enzo Manzi

Venerdì 5 Maggio 2017

Ultimata anche la lista di sostegno “Riccione Viva”

Carlo Conti

Svelati i nomi che completano la lista dei candidati di Patto Civico Riccione per Carlo Conti. Tra questi spicca il nome di Enzo Manzi, storico leader dei bagnini riccionesi. 

Il ministro Lorenzin a Riccione: «Il vostro ospedale è un gioiellino»

Giovedì 4 Maggio 2017
il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, durante la visita all'ospedale Ceccarini di Riccione

Tour in provincia di Rimini per il ministro della Sanità, cominciato con una visita alla comunità di San Patrignano, poi all'ospedale Ceccarini e infine per un appuntamento con gli elettori di Patto civico, che sostiene Carlo Conti

«L'ospedale di Riccione è un gioiellino. Nella riorganizzazione c'è una collaborazione con Rimini che è l'ospedale di riferimento ma la struttura ospedaliera non è in discussione». Lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, a margine di una conferenza stampa a Riccione dove ha partecipato anche ad un incontro elettorale per la lista 'Patto Civico' che vede candidato sindaco, alle prossime elezioni comunali, Carlo Conti.

Campo nomadi, Lega Nord: serve uno spazio più grande per il consiglio comunale di questa sera

Giovedì 4 Maggio 2017
Palazzo Garampi, sede del Comune di Rimini (foto d'archivio)

Il segretario romagnolo Jacopo Morrone chiede al sindaco Andrea Gnassi di spostare la seduta "in un luogo adatto ad accogliere più cittadini possibili" in modo da favorire "un confronto condiviso"

Lo smantellamento del campo nomadi di via Islanda a Rimini, e il relativo trasloco di una decina di famiglie sinti in microaree della città, sta per vivere il suo momento clou. Stasera è infatti in programma il consiglio comunale tematico chiesto dall'opposizione. E il comitato Pro Rimini, contrario al progetto dell'Amministrazione, annuncia una presenza massiccia. Così il segretario romagnolo della Lega Nord, Jacopo Morrone, chiede al sindaco Andrea Gnassi di spostare la seduta "in un luogo adatto ad accogliere più cittadini possibili" in modo da favorire "un confronto condiviso". 

Primarie Pd: Rimini ha scelto Renzi con una maggioranza schiacciante, il 75,76 per cento

Domenica 30 Aprile 2017
Matteo Renzi

Il segretario uscente è uscito vincitore dalle primarie del Partito Democratico in tutte le province della Romagna: gli elettori hanno chiaramente indicato che dovrà essere lui a guidare il partito nei prossimi anni.

Maria Elena Boschi a passeggio per Riccione con la candidata a sindaco Sabrina Vescovi

Domenica 30 Aprile 2017
Nella foto, da sx: Sabrina Vescovi, Maria Elena Boschi, Andrea Gnassi, Tiziano Arlotti e Andrea Rossi

Guarda le foto della "passeggiata" della ministra

Come annunciato dal nostro giornaleMaria Elena Boschi nel pomeriggio di ieri, 29 aprile, è arrivata a Riccione per incontrare la candidata del PD a sindaco della città Sabrina Vescovi

Maria Elena Boschi a Riccione per incontrare Sabrina Vescovi

Venerdì 28 Aprile 2017
Maria Elena Boschi

Maria Elena Boschi sarà domani, sabato 29 aprile, a Riccione per incontrare Sabrina Vescovi. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri raggiungerà la sede del comitato elettorale (in viale Ceccarini 191) insieme al sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia Romagna Andrea Rossi nel tardo pomeriggio. 

Carlo Conti (Patto Civico Riccione): "La nostra sarà un'amministrazione pro-impresa"

Venerdì 28 Aprile 2017
Carlo Conti

"Sarà istituita la figura dell’Assessore all’impresa, che affianca chi vuole aprire un’attività o fare modifiche in azienda" dichiara il candidato sindaco

Sempre tanta gente agli incontri “Un caffè con Carlo Conti” organizzati dal candidato sindaco per Patto Civico Riccione, in vari locali per incontrare i cittadini, presentare il programma e affrontare insieme argomenti specifici che stanno a cuore ai riccionesi. 

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin a Riccione e a San Patrignano giovedì 4 maggio

Mercoledì 26 Aprile 2017
L'ospedale Ceccarini di Riccione

Incontro con i riccionesi alle 16.30 all’Hotel Corallo con Carlo Conti, candidato sindaco di Patto Civico, convegno preceduto da una visita all’Ospedale locale

A un anno di distanza circa, torna sul territorio il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin che giovedì 4 maggio, alle ore 16.30, incontrerà i riccionesi con il candidato sindaco per Patto Civico Riccione Carlo Conti. L’incontro sarà incentrato su come cambia la sanità in seguito alla riforma sulla responsabilità sanitaria e di come questa inciderà sul ruolo della professione medica e il ridimensionamento della medicina difensiva.

Patto Civico Riccione / Pizzolante: "Carlo Conti è il Macron riccionese"

Lunedì 24 Aprile 2017
Sergio Pizzolante

“Noi ci mettiamo in gioco a disposizione degli elettori. Noi ci mettiamo la faccia” dichiara Carlo Conti, candidato Sindaco per Patto Civico Riccione

“Anche noi a Riccione  - dichiara Carlo Conti, candidato Sindaco per Patto Civico Riccione - ci siamo uniti abbandonando le vecchie etichette. Non è importante da dove veniamo, è importante dove andiamo. In linea con quanto accade nel mondo. Mi riferisco naturalmente alla vittoria di Macron in Francia.”  

Carim, il sindaco Gnassi: "qualunque forma prenderà dovrà continuare a coinvolgere il territorio"

Sabato 22 Aprile 2017

Il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi ha diffuso, questa mattina, 22 aprile, una nota sulla situazione della Cassa di Risparmio di Rimini «di cui - afferma - seguiamo attentamente gli sviluppi delle trattative per l’acquisizione in corso, perché Carim, da sempre, ha un ruolo fondamentale nella vita di decine di migliaia di famiglie, imprese, cittadini sul territorio riminese».

 

«Non voglio - prosegue il sindaco di Rimini - entrare nel merito di questioni che devono riguardare espressamente la banca e l’operazione più ampia che riguarda altri istituti di credito di province vicine ma, alla stregua di quello già avanzato dalle forze sociali e sindacali, ribadire come la nuova forma che prenderà Carim debba comunque continuare a riguardare e coinvolgere il territoriole sue famigliele sue impresele sue forze sociali e economichele sue istituzioni».

 

Paolo Pantaloni confermato segretario provinciale di Rifondazione Comunista di Rimini

Sabato 22 Aprile 2017
Paolo Pantaloni, il segretario provinciale del PRC riminese

Il Comitato Federale riminese ha provveduto, anche, a rieleggere la nuova segreteria provinciale

Il Comitato Politico Federale di Rifondazione Comunista della Federazione di Rimini, ha eletto ieri, 21 aprile, all'unanimità la nuova Segreteria Provinciale. Oltre al segretario provinciale Paolo Pantaleoni ne fanno parte: Savio Galvani, tesoriere, Claudio Righetti, responsabile organizzazione e Daniela D'Angelosante, responsabile sanità e area sud della Provincia.

Diverse centinaia di morcianesi hanno compilato e consegnato il "questionario" di "Morciano Viva"

Sabato 22 Aprile 2017

I risultati del sondaggio saranno illustrati, venerdì 28 aprile, alle ore 2, nella Sala ex Lavatoio, in occasione di un’Assemblea Pubblica alla quale saranno presenti, Giorgio Ciotti, Andrea Agostini e Mirco Ripa

È scaduto giovedì 20 aprile, il termine ultimo per la consegna dei questionariLa Morciano che vorrei”, iniziativa promossa da "Morciano Viva, educare al bene comune", Associazione nata da un gruppo di morcianesi. Alla chiamata hanno risposto oltre 600 morcianesi

Maltempo. Il PD chiede lo stato di calamità naturale per gli agricoltori colpiti dalla grandinata

Mercoledì 19 Aprile 2017

Francesca Marchetti (prima firmataria), insieme ai colleghi del PD Roberto Poli, Mirco Bagnari, Gianni Bessi, Luciana Serri hanno presentato una Interrogazione alla Giunta Regionale

Nella serata di domenica una vasta ed intensa grandinata ha colpito le zone del bolognese, della Romagna, il Modenese e il Ferrarese, causando ingenti danni agli alberi di frutto già in fiore, ai cereali ed agli ortaggi, vanificando in molti casi il lavoro di un intero anno e compromettendo la produzione delle colture estive. I consiglieri regionali del Pd Francesca Marchetti (prima firmataria) insieme ai colleghi Roberto Poli, Mirco Bagnari, Gianni Bessi e Luciana Serri hanno presentato un’interrogazione alla giunta regionale per sapere: “quali procedure abbia avviato per il sostegno agli agricoltori colpiti; quale sia la percentuale di agricoltori assicurati in regione e se il sistema assicurativo sia in grado di rifondere interamente i danni causati”.

'La Morciano che Vorrei'. Al via la distribuzione del questionario promosso da Morciano Viva

Mercoledì 12 Aprile 2017

L’associazione si presta a vivere la campagna elettorale in vista delle prossime amministrative. Il questionario è da oggi disponibile in 4 esercizi commerciali di Morciano

È iniziata oggi, martedì 11 aprile, la distribuzione cartacea a tutta la popolazione del questionario la “Morciano che Vorrei” promosso da Morciano Viva - educare al bene comune, l’Associazione nata da un gruppo di morcianesi che si presta a vivere la campagna elettorale in vista delle amministrative del prossimo 11 giugno. Il questionario è già da alcuni giorni disponibile anche sulla pagina web dell’Associazione  e su facebook.

 

La consegna delle risposte è possibile sia online, oppure in 4 bar di Morciano dove sono state posizionate delle urne: 100% Aroma di Via Roma, caffè delle Donne in Via Ponte Ventena, il Joe bar di Via Bucci e il Risorgimento in Piazza Risorgimento. Il termine ultimo per la consegna dei questionari compilati è giovedì 20 aprile

Patto Civico Riccione: inaugurata la sede di viale Diaz

Sabato 8 Aprile 2017

Al taglio del nastro il candidato Sindaco per Patto Civico Riccione Carlo Conti, Sergio Pizzolante e il capolista Fabio Ubaldi

Inaugurata oggi sabato 8 aprile alle 15.30 la nuova sede di Patto Civico Riccione, che si trova in Viale Diaz, 85. Al taglio del nastro erano presenti Sergio Pizzolante e il capolista Fabio Ubaldi.

 

 

 

Si riunisce mercoledì 5 aprile la Prima Commissione Consiliare Permanente

Martedì 4 Aprile 2017

Mercoledi' 5 aprile alle ore 8.30 nella sala riunioni - piano terra palazzo ex aquila d’oro, c.so D’Augusto, 154 - è convocata la Prima Commissione Consiliare Permanente per la trattazione del seguente ordine del giorno: 1. intitolazione aree di circolazione, aree verdi e/o giardini e rotatorie. 2.   proposta deliberativa n. 46 del 27/03/2017 'integrazione allo stralcio del regolamento d'igiene del Comune di Rimini - parte relativa all'igiene degli alimenti e delle bevande e dei bar con attività di piccola ristorazione: art. 14 lett. f): provvedimenti a carattere sperimentale. Art. 15 lett. n-bis): somministrazione alimenti e bevande sotto l'ombrellone'. Parere 

Montagna, stanziati 5 milioni dalla Regione per strade e turismo

Mercoledì 29 Marzo 2017
Una veduta panoramica dell'appennino tosco-romagnolo

Alla provincia di Forlì-Cesena 938 mila euro per le tre Unioni di Comuni, 286 mila euro all'Unione dei Comuni della Valmarecchia (Rimini) e 200 mila euro all'Unione Romagna faentina (Ravenna)

Interventi per migliorare la viabilità, riqualificare le aree pubbliche destinate allo svago o al turismo o per acquistare e restaurare immobili da destinare a servizi pubblici: sono questi i tipi di progetti che potranno essere realizzati in 21 Comunità e Unioni di Comuni montani dell'Emilia-Romagna grazie ai fondi, 5 milioni, che saranno assegnati entro il mese di maggio dalla Regione. Si tratta del terzo riparto annuale delle risorse previste dal 'Fondo regionale per la montagna'. 

Patto Civico Riccione: presentato il candidato Sindaco Carlo Conti

Lunedì 27 Marzo 2017
Una foto della conferenza

“Non abbiamo rotto con il PD, abbiamo semplicemente preso atto che all’interno del PD c’è un gruppo che si è arroccato su posizioni vecchie e conservatrici" ha dichiarato Sergio Pizzolante

Patto Civico Riccione ha presentato oggi, lunedì 27 marzo, il suo candidato Sindaco per la città di Riccione in vista delle prossimi elezioni amministrative: Carlo Conti. 

Congresso CISL Romagna, Filippo Pieri confermato segretario generale

Venerdì 24 Marzo 2017
la nuova segreteria di CISL Romagna (da sx.): Filippo Pieri, Paola Taddei e Franco Garofalo.

51enne, sposato e padre di due figli, con all’attivo oltre 25 anni di lavoro e impegno in CISL, il cesenate Filippo Pieri è stato confermato nel ruolo di guida dell'organizzazione sindacale romagnola. Con lui è stata confermata l'intera segreteria.

A conclusione del 2° Congresso della CISL Romagna, il cesenate Filippo Pieri è stato riconfermato segretario generale del sindacato romagnolo per il prossimo quadriennio. L'elezione è avvenuta nella prima sessione del nuovo Consiglio Generale - l'organismo di direzione dell'organizzazione sindacale tra un congresso e l'altro - che, convocato a margine della sede congressuale, a larghissima maggioranza si è espresso per la riconferma dell'intera Segreteria uscente composta, oltre che dal segretario generale, Filippo Pieri, da Paola Taddei e Franco Garofalo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it