Sabato 20 Aprile 2019

Riccione

PADEL / Torna in Romagna il Circuito SideSpin: la quinta tappa da giovedì 18 a sabato 20 a Misano

Mercoledì 17 Aprile 2019
Carlo Conti (al centro), tesserato per il Misano Sporting Club, guida la classifica dopo le prime quattro tappe

Il tour organizzato dalla cesenate Match Point prevede gare di doppio maschile, doppio femminile e doppio misto categoria Open (possono partecipare anche i tesserati fuori regione). Le classifiche aggiornate dopo 4 prove

Dopo una “prima volta” a Piacenza ricca di spunti di interesse e soddisfazione per partecipanti e organizzatori, si appresta a fare ritorno in Romagna il Circuito SideSpin di padel, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis (Comitato Padel) in collaborazione con l'azienda cesenate Match Point che distribuisce nel nostro Paese i prodotti del marchio argentino prettamente specializzato in questo sport. Da giovedì 18 (qualificazioni) a sabato 20 aprile, subito prima di Pasqua, infatti, i campi del Misano Sporting Club ospitano la quinta delle 14 tappe previste.
Per informazioni e iscrizioni: Michele Cotelli 349 5606147; misanosportingclub@gmail.com .

Scuola. Il Comandante dei Carabinieri di Riccione incontra gli studenti del Liceo 'San Pellegrino'

Lunedì 15 Aprile 2019
Nella foto l'incontro con gli studenti

Prosegue l’iniziativa formativa-educativa dei Carabinieri della Compagnia di Riccione rivolta agli studenti delle varie scuole del territorio. In questa circostanza sono stati protagonisti gli studenti del Liceo linguistico “San Pellegrino” di Misano Adriatico ai quali, il Capitano Marco Califano, Comandante della Compagnia Carabinieri di Riccione, ha tenuto la sua relazione sul fenomeno, sempre più attuale, della cultura della legalità.

Controllo del territorio. Arrestate 2 persone dai Carabinieri di Riccione, 4 denunciate

Domenica 14 Aprile 2019

Dalle ore 18.00 di ieri sabato 13 aprile, alle ore 7 odierne, i Carabinieri della Compagnia di Riccione, nel corso di un predisposto servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio, in materia di sostanze stupefacenti, e alla prevenzione in tema di sicurezza della circolazione stradale, hanno arrestato due pregiudicati rumeni, in Italia senza fissa dimora, M.G., 29 enne e N. J.S., 49 enne.

{data:spazio_pubblicitario}

Gioco d’azzardo. A Riccione la conferenza spettacolo di Federico Benuzzi "Il metodo infallibile"

Sabato 13 Aprile 2019

Il 15 aprile alle 17 al liceo Volta

Il 15 aprile a Riccione è in cartellone una giornata a ingresso gratuito - all’interno del progetto Cambio Gioco, curato da Formula Servizi alle Persone per il Comune di Riccione - che prevede alle 17 al Liceo Volta una conferenza spettacolo di Federico Benuzzi sulla matematica del gioco d’azzardo: "Il metodo infallibile" e alle 19 al Pier Caffè (viale Rudffini 15) la presentazione del libro "La legge del perdente. La matematica come vaccino contro l’azzardopatia" dello stesso autore. A seguire djset.

Sanità. Trasportata con un drone una sacca di sangue per trasfusioni da Riccione a Rimini

Venerdì 5 Aprile 2019
Immagine di repertorio

Questa mattina l’innovazione applicata alla salute dei cittadini ha compiuto un altro passo significativo: a Rimini è stato effettuato un trasporto dimostrativo di una sacca di sangue utilizzando non un mezzo convenzionale ma un drone. Il trasporto è avvenuto senza incidenti alle 10-50 dal palazzo del turismo di Riccione all'ospedale del capoluogo. Il test ha fatto comprendere quali siano le potenzialità di questo sistema di trasporto quando ci si trova a fronteggiare situazioni di difficoltà.

KARATE / A Riccione il 20° Adidas Open d’Italia con in lizza 1.800 atleti internazionali

Giovedì 4 Aprile 2019

Le gare sono ospitate al Play Hall

Dal 5 al 7 aprile Riccione diventa la capitale del Karate con il 20° Adidas Open d’Italia di Karate con ben 1.800 atleti che si sfideranno al Play Hall. Quest'anno la manifestazione ha decisamente indossato il marchio internazionale, infatti oltre agli atleti italiani e sammarinesi, sono attesi rappresentanti di Slovenia, Francia, Marocco, Iran, Romania, Russia, Togo e Tunisia. L'evento è coorganizzato dal Centro Karate Riccione: nel 2019, oltre all’Open di Taekwondo e al XX Adidas Open d’Italia di Karate, Riccione avrà l’onore di ospitare nei prossimi mesi il Campionato Italiano di Judo, il Seminario della Nazionale Italiana di Karate e il corso di aggiornamento tecnici di Jiu Jitsu, portando un indotto di circa 15.000 presenze.

{data:spazio_pubblicitario}

Vendevano cocaina ai giovani del luogo: arrestati due spacciatori dai Carabinieri di Riccione

Martedì 2 Aprile 2019
Immagine di repertorio

Nella notte tra l'1 aprile e il 2 aprile 2019, i Carabinieri di Riccione hanno arrestato due cittadini di origine albanese rispettivamente di 48 e 26 anni, i quali avevano come base un residence a Cattolica. I due sono stati sorpresi dai Carabinieri mentre cedevano cocaina ad un giovane assuntore del luogo.

Donne in Bici 2019. A Riccione torna l’appuntamento con la pedalata rosa: al via le iscrizioni

Lunedì 1 Aprile 2019
Foto di repertorio

Domenica 7 aprile torna l’appuntamento organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Riccione, un pomeriggio all’insegna della femminilità, della mobilità sostenibile, del benessere e del divertimento condiviso. Nell’edizione 2019 Donne in bici si arricchisce di partnership e sorprese per tutte le partecipanti, a partire dalla bicicletta messa in palio e sorteggiata tra tutte coloro che aderiranno alla pedalata. 

Cinema. Un giorno davanti al grande schermo per le scuole del territorio con i Movie Days a Riccione

Domenica 31 Marzo 2019

Lunedì 1 aprile verrà presentato il programma di CinèCamp 2019 per far divertire e coinvolgere gli Under 16 nell'ambito della rassegna Cinè

Ciné, l'appuntamento estivo con le convention delle case di distribuzione e l'industria cinematografica, promosso da ANICA in collaborazione con ANEC e ANEM, si terrà al Palazzo dei Congressi di Riccione dal 2 al 5 luglio 2019. L’evento, diventato negli anni un importante punto di riferimento per società di distribuzione, industria ed esercenti, mantenendo inalterata la sua identità business e professionale, attraverso le presentazioni dei listini, gli incontri professionali, i workshop e l'area espositiva del Trade Show, in vista della nona edizione consolida il suo rapporto con Giffoni Experience.

{data:spazio_pubblicitario}

Raccolta rifiuti. Scatta l’orario estivo alle stazioni ecologiche Hera di Rimini e Riccione

Domenica 31 Marzo 2019

Da lunedì 1 aprile nei 3 centri di raccolta al servizio della città si prolunga l’apertura nel pomeriggio

Da lunedì 1° aprile, nelle due stazioni ecologiche (centri di raccolta) di Rimini e in quella di Riccione scatta l’orario estivo, che rimarrà in vigore fino al 30 settembre 2019. Rispetto all’orario invernale, l’apertura pomeridiana è prolungata di un’ora.

TAEKWONDO / A Riccione i Campionati italiani junior e cadetti: un'edizione da record con 549 atleti

Sabato 30 Marzo 2019
Immagine di repertorio (PublicDomainPictures, Pixabay, creative commons, modificata)

Il 30 e 31 marzo

Il Taekwondo giovanile sbarca in forze a Riccione dove nel weekend si svolgono i Campionati italiani delle classi junior e cadetti maschili che femminili: lo riporta l’Ansa. Oltre 500 atleti si contenderanno il tricolore 2019 in quella che è già l'edizione dei record. Domenica 'in campo' anche il Campionato Open Pomsae e free style con oltre 400 iscritti. A Riccione si vedranno dieci categorie per un totale di 40 titoli italiani in palio. La classe cadetti vedrà salire sui tatami i ragazzi dai 12 ai 14 anni, mentre quella juniores quelli dai 15 ai 17 anni.

MOTO / Il Misano World Circuit cambia volto: gli interventi in programma

Venerdì 29 Marzo 2019
La pista Misanino

Palazzina box, copertura della pista ‘Misanino’ e ampliamento del medical center: questi i tre gli interventi previsti dal piano industriale per il Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’, al fine di collocarlo nel gotha degli impianti internazionali dedicati al motorsport, all’insegna della sostenibilità ambientale, così da attirare nuovi eventi.

{data:spazio_pubblicitario}

Ior. Angela Ottaviani ha vinto la Twingo in palio per la lotteria solidale

Venerdì 29 Marzo 2019

Il 28 marzo è stato consegnato il primo premio della Lotteria Solidale Ior, evento che caratterizza ormai da qualche anno le festività di fine anno della provincia di Rimini, una vettura Renault New Twingo. Angela Ottaviani di Riccione, titolare del biglietto vincente numero 18.196, ha ritirato il premio alla Concessionaria Ren-Auto Piraccini.

Droga. Cocaina dal Perù in plichi postali: sette persone arrestate, anche a Riccione

Giovedì 28 Marzo 2019
Foto di repertorio

Operazione dei carabinieri di Parma con provvedimenti eseguiti in quattro città

I carabinieri di Parma hanno arrestato sette persone, italiane e originarie di Colombia, Tunisia e Romania, ritenute responsabili di traffico di droga (cocaina, eroina, hashish e marijuana) importata dal Perù. Il provvedimento è stato eseguito a Parma, Milano, Riccione e Vicenza. 

Cronaca. Spaccio di droga: arrestato un 23enne cesenate a Misano Adriatico dai carabinieri

Giovedì 28 Marzo 2019
Foto di archivio

Nella tarda serata di mercoledì 27 marzo i carabinieri della Tenenza di Cattolica, al termine degli accertamenti di rito, hanno tratto in arresto a Misano Adriatico per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, F. R. 23 enne cesenate, celibe, pregiudicato.

 

Cronaca. Sequestrati 1400 bijoux pericolosi a Riccione dalla Guardia di Finanza

Giovedì 28 Marzo 2019
Il controllo dei finanzieri

Orecchini, collane, bracciali e altri articoli di bigiotteria non in regola con le norme italiane ed europee: segnalato il gestore alla Camera di Commercio

Orecchini, collane, bracciali e altri articoli di bigiotteria sequestrati dalla Guardia di Finanza di Rimini durante un controllo. In tutto si tratta di 1.400 pezzi potenzialmente pericolosi, trovati in un magazzino di Riccione gestito da un cittadino cinese. I prodotti sequestrati in via amministrativa sono risultati non conformi alla normativa nazionale ed europea, perche' mancanti di fondamentali elementi specifici, relativi alle etichette, alla composizione qualitativa ed al confezionamento, nonche' delle avvertenze d'uso in lingua italiana o dell'indirizzo e degli estremi del produttore o importatore europeo spiegano le Fiamme gialle. 

Ladro arrestato dai Carabinieri mentre rubava all'interno di un negozio d'abbigliamento

Mercoledì 27 Marzo 2019
Immagine di repertorio

Nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 marzo 2019, i carabinieri di Riccione hanno arrestato un 60enne pluripregiudicato di origine campana mentre rubava capi di abbigliamento all'interno di un negozio sito in un centro commerciale.

Ior. Riccione scende in campo per l'immunoterapia

Mercoledì 27 Marzo 2019
Uno scatto dalla cena di Riccione

Si terrà venerdì 29 marzo alle ore 20, presso l’Hotel Abner’s in Lungomare della Repubblica 7, la tradizionale cena istituzionale di raccolta fondi organizzata dalla Sede di Riccione dell’Istituto Oncologico Romagnolo: un appuntamento che si rinnova oramai da qualche anno e che risulta tra i più importanti del calendario primaverile della organizzazione.

{data:spazio_pubblicitario}

Riccione diventa capitale del Funnel Marketing

Martedì 26 Marzo 2019
Germano Lanzoni

Sono 38 le storie di imprenditori e imprenditrici che applicando il funnel marketing nel loro business, hanno acquisito nuovi clienti e aumentato le vendite. 38 casi studio raccolti nel libro “Impatto Funnel Marketing”. Il volume curato da Michele Tampieri e Alessandro Bentivoglio sarà presentato a Riccione in occasione dell’evento Funnel Marketing live.

Light my fire. Uno show di musica, fuoco e luci ha acceso l’anno dello sport di Riccione

Domenica 24 Marzo 2019

Con uno spettacolo di luci, musica e fuoco la città di Riccione ha inaugurato ieri sera l’anno dedicato allo sport in occasione del tradizionale appuntamento con il falò che saluta l’inverno per dare il benvenuto alla primavera. Ad accogliere le moltissime persone richiamate in piazzale Roma dall’evento è stato inizialmente il tappeto sonoro pensato per Light my fire da Giaga dj, una colonna sonora originale accompagnata da un gioco di scenografici fari luminosi che si intrecciavano nel cielo. 

Immigrazione. Marco Minniti conclude gli Incontri del Mediterraneo

Venerdì 22 Marzo 2019

Il 23 marzo alle 18.30

Ultima giornata il 23 marzo per gli Incontri del Mediterraneo di Riccione: tanti gli ospiti che si alterneranno per focalizzarsi sulle politiche di accoglienza. Si comincia alle 18.30 con la presentazione di “Sicurezza è libertà”, ultimo libro dell’ex ministro degli Interni Marco Minniti. Christophe Sanchez dell’Accademia per l’integrazione di Bergamo e il medico riminese Giacomo Pacassoni tra gli ospiti della tavola rotonda serale.

{data:spazio_pubblicitario}

Turismo. Sono 200 i posti di lavoro offerti a Working in Tourism del 26 marzo a Riccione

Giovedì 21 Marzo 2019
I profili più richiesti sono quelli relativi all’ospitalità, alla ristorazione e agli stabilimenti balneari (foto di archivio)

Borsa delle professioni turistiche: oltre 50 imprese pronte a incontrare in colloqui prefissati chi vuole lavorare nella costa romagnola. Iscrizioni aperte e gratuite su CescotLavoro

Si avvicina la stagione estiva e gli imprenditori del settore turistico, in particolare quelli della riviera romagnola, cercano personale adeguato. Per incrociare le richieste degli operatori con quelle delle persone che vogliono lavorare nel turismo in Romagna, martedì 26 marzo alle 11 inaugurerà al Palazzo del Turismo di Riccione Working in Tourism, la Borsa delle professioni turistiche. L’appuntamento, organizzato da Confesercenti e CescotLavoro, vedrà coinvolte oltre 50 imprese che cercano personale, pronte a incontrare i candidati sulla base di appuntamenti individuali. Oltre 200 i posti di lavoro disponibili, distribuiti nei territori costieri di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e Ferrara. 

Cronaca. In giro con il figlio e la droga, arrestata ottantenne a Misano Adriatico dai carabinieri

Mercoledì 20 Marzo 2019
Foto di archivio

La donna nascondeva nelle parti intime 200 grammi di hashisc, suddivisa in quattro 'panetti' pronti per lo spaccio

Arrestati per spaccio di droga, madre 79enne e figlio di 55 anni, scoperti in possesso di sostanze stupefacenti dai carabinieri di Misano Adriatico durante un controllo di routine nella serata di martedì 19 marzo. 

PADEL / Circuito SideSpin: Carlo Conti e Manuela Benedettini guidano le classifiche dopo tre prove

Mercoledì 20 Marzo 2019
Carlo Conti (al centro), tesserato per il Misano Sporting Club, è al comando della classifica dopo le prime tre tappe

Da venerdì 22 a domenica 24 marzo sui campi del Centro Padel Piacenza la quarta tappa del tour organizzato da Match Point

E’ pronto a sbarcare per la prima volta a Piacenza il Circuito SideSpin di padel, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis (Comitato Padel) in collaborazione con l'azienda cesenate Match Point che distribuisce nel nostro Paese i prodotti del marchio argentino prettamente specializzato in questo sport. Da venerdì 22 (qualificazioni) a domenica 24 marzo, infatti, i campi del Centro Padel Piacenza, all’interno del centro sportivo G. Valla a Podenzano (via Don Minzoni 13), ospitano la quarta delle 14 tappe previste. Per informazioni e iscrizioni (entro giovedì 21 marzo): Daniele 349 5606147; daniele_margarita@hotmail.it .

{data:spazio_pubblicitario}

Rotatoria Valentini. Riaperte le due corsie della carreggiata Bellaria-Riccione (statale)

Lunedì 18 Marzo 2019

Conclusa la fase d’installazione del cantiere a monte della SS16, torna alla piena funzionalità la viabilità sulla statale all’altezza delle industrie Valentini interessata dai lavori per la realizzazione della nuova rotatoria che avrà il compito di facilitare il collegamento monte – mare dell’intero quartiere Padulli.

BASKET / Dany Riccione cede nell'ultimo quarto contro Forlimpopoli: 70 a 52 il risultato finale

Lunedì 18 Marzo 2019
Dany Riccione al gran completo

Rovinosa sconfitta per la Dany Riccione sul parquet dei Baskers Forlimpopoli per 70-52. Come accaduto contro il Cesena, la giovane squadra di coach Maurizio Ferro è restata pienamente in partita per tre quarti prima di cedere nell’ultimo periodo di gioco.

Al Cinepalace di Riccione riprendono gli "Incontri del Mediterraneo"

Lunedì 18 Marzo 2019
Un fotogramma dal film "Dove bisogna stare"

Lunedì 18 marzo 2019 partono le anteprime degli "Incontri del Mediterraneo 2019", diciassettesima edizione del festival che si pone come obiettivo quello di affrontare le tante questioni che si agitano tra le due sponde di questo grande mare. Primo appuntamento al Cinepalace di Riccione con il film 'Dove bisogna stare', per guardare l’immigrazione da un punto di vista non ordinario.

{data:spazio_pubblicitario}

Festival. A Riccione gli “Incontri del Mediterraneo”: ospite d'onore l'ex ministro Marco Minniti

Sabato 16 Marzo 2019
Marco Minniti

Dal 21 al 23 marzo, con un'anteprima il 18 e il 19

Dal 21 al 23 marzo Riccione ospita gli "Incontri del Mediterraneo", una rassegna, giunta alla diciassettesima edizione, che approfondirà quello che accade a pochi chilometri dalle coste italiane. Quest'anno sono previste due anteprime: il 18, alle 21, al CinePalace di Riccione col film Dove bisogna stare, di Daniele Gaglianone, scritto con Stefano Collizzolli e prodotto da ZaLab in collaborazione con Medici Senza Frontiere (MSF), alla presenza di Stefano Collizzolli, co-autore e Luigi Brusco, volontario del gruppo MSF Bologna.

Vandalismo. Sfondato nella notte il vetro posteriore di un mezzo della Croce Blu di Riccione

Venerdì 15 Marzo 2019
Nella foto il Doblò con il vetro sfondato

Nella notte tra il 14 e il 15 marzo, all'interno del complesso sportivo di via Monte Rosa a Riccione, ignoti hanno sfondato il vetro posteriore di un mezzo di Pubblica Assistenza Croce Blu Onlus, adibito al trasporto di pazienti portatori di Handicap.

Teatro. “Ti racconto una storia” di Edoardo Leo al Corte Coriano

Giovedì 14 Marzo 2019

Il 16 marzo alle 21.15

Il 16 marzo alle 21.15 il palcoscenico del Teatro CorTe di Coriano ospita Edoardo Leo con il suo Ti racconto una storia e improvvisazioni musicali di Jonis Bascir. Ti racconto una storia (letture semiserie e tragicomiche) è il dialogo tra diverse forme ed espressioni artistiche intrecciate a contemporaneità e tradizione. Protagonista della storia è la più antica delle forme d’arte e di comunicazione: il Teatro di parola, immerso in una dimensione originale e magica grazie alla musica.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it