Venerdì 24 Marzo 2017

Riccione

In mattinata una ventina di ragazzi hanno accusato bruciore agli occhi, eruzioni cutanee e nausea

Bruciore agli occhi, eruzioni cutanee e nausea. Sono questi i sintomi che gli studenti di una scuola media di Riccione, la Geo Cenci, hanno accusato questa mattina. Secondo quanto riporta l'agenzia Ansa, Intorno alle 10.30 alcuni studenti - una ventina - hanno iniziato a sentirsi male e sono stati portati in via precauzionale in ospedale per accertamenti, ma nessuno è in condizioni serie o gravi.

Pizzolante: "La candidatura della Vescovi? Una scelta unilaterale e non condivisa"

Giovedì 23 Marzo 2017
L'onorevole Sergio Pizzolante

L'onorevole si sfoga col Pd di Riccione dopo la nomina di Sabrina Vescovi a candidato sindaco. "Senza fiducia e rispetto reciproco nulla si può costruire"

Sceglie la via del questionario l'onorevole Sergio Pizzolante, anima del progetto Patto Civico a Riccione, per esprimere tutta la sua delusione per la decisione presa dal Pd di canddare sindaco Sabrina Vescovi alle prossime elezioni amministrative. Sono quattro le domande che l'onorevole rivolge alla Vescovi. Le pubblichiamo integralmente qui sotto.

Guardia di Finanza, il rapporto dell'attività svolta nel 2016 dai reparti di Rimini

Mercoledì 22 Marzo 2017
Intensa attività nel 2016 per la Guardia di Finanza di Rimini, guidata dal comandante provinciale Antonio Garaglio

Mafie: sequestri record su 43 beni mobili, immobili, quote societarie e disponibilità finanziarie per 14 milioni di euro. Individuate truffe per 9 mln, 18 denunce e 2 arresti per corruzione

Si è svolta a Rimini, nel Comando Provinciale, alla presenza del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Antonio G. Garaglio, la presentazione del Rapporto Annuale sull’attività svolta dai Reparti territoriali e dal Reparto Operativo Aeronavale di Rimini. Come illustra un comunicato delle Fiamme Gialle, le attività del 2016 spaziano dalla prevenzione e repressione dei fenomeni di evasione e frode fiscale all’aggressione dei patrimoni illecitamente accumulati dalla criminalità economica e organizzata, dalla lotta agli sprechi di risorse pubbliche al contrasto del riciclaggio di profitti da reato e dei traffici illeciti, via terra e per mare. 

Rubano il portafogli a un anziano, arrestate due donne a Riccione dai carabinieri

Mercoledì 22 Marzo 2017
Foto di repertorio

Due donne sono state arrestate per furto dai carabinieri di Riccione. L'episodio è avvenuto lunedì 20 marzo, quando i militari, allertati da un anziano che si trovava nei pressi dell’ospedale civile di Riccione, appena derubato del proprio portafogli contenente la somma di 400 euro, riuscivano a rintracciare le due persone autrici del reato.

Patto Civico Riccione Oltre: «Il famoso TRC poco più di un fantasma»

Lunedì 20 Marzo 2017
Il contestassimo ponte di via Emilia nell'ambito dei lavori per il TRC tra Rimini e Riccione - foto di repertorio

Il nuovo movimento riccionese non si sottrae alla responsabilità di affrontare il tema e precisa «È necessario migliorare l’infrastruttura ormai esistente sia sotto un profilo funzionale sia sotto un profilo estetico»

Patto Civico Riccione Oltre interviene sulla questione TRC, il Trasporto Rapido Costiero tanto dibattuto in passato sul quale è ora calato un silenzio imbarazzante. «È come un fantasma ingombrante che nessuno affronta. - affermano dal Movimento -. Non ne parlano le forze politiche che lo hanno voluto. Non ne parla l’ex sindaco che dopo aver vinto le elezioni sulla promessa non mantenuta di fermarlo, l’ha fatto realizzare nel peggior modo possibile. Eppure l’opera è in avanzato stato di realizzazione e la politica non può fare come lo struzzo».

Assemblea comunale della CNA di Riccione, il 21 marzo

Lunedì 20 Marzo 2017

Si svolgerà, nella sede CNA in viale Ceccarini n. 163, con inizio alle ore 21, l’Assemblea elettiva dei soci CNA Riccione, per il rinnovo delle cariche sociali

Agenda / Teatro, musica, arte e incontri in provincia di Rimini

Sabato 18 Marzo 2017

I luoghi, gli orari e i protagonisti degli appuntamenti da non mancare

Al Corte di Coriano il 19 marzo saggio finale degli allievi di Accordan do si

Sabato 18 Marzo 2017

Alle 18 circa 60 bambini e ragazzi canteranno in coro e suoneranno diretti dal maestro Ivano Morri

Domenica 19 marzo 2017 alle 18 al Teatro Corte di Coriano, si tiene il saggio finale degli allievi del Progetto musicale Accordan do si. Circa 60 bambini e ragazzi canteranno in coro e suoneranno in orchestra diretti dal maestro Ivano Morri.

"Persona, Welfare, Rinnovamento e Speranza" temi del 2° Congresso dei Pensionati Cisl della Romagna

Martedì 14 Marzo 2017
La nuova Segreteria dei Pensionati CISL Romagna: da sinistra Giuseppe Difino, Domenico Forte e Maria Antonietta Aloisi

Ampia partecipazione dei 120 delegati alla due giorni di Riccione, al termine dei lavori eletta la nuova Segreteria: Domenico Forte confermato Segretario Generale, con Maria Antonietta Aloisi (territorio Forlì-Cesena) e Giuseppe Difino (territorio di Rimini) come Segretari

Il 9 e 10 marzo si è svolto a Riccione il II Congresso dei Pensionati CISL della Romagna a quasi quattro anni esatti dall’ultimo (8 marzo 2013). Ampia è stata la partecipazione dei 120 delegati, provenienti da tutti i Comuni della Romagna, che hanno discusso sul ruolo del sindacato e sui problemi dei pensionati. 

Volley F / La Teodora Ravenna sbanca al tie-break il parquet del Riccione Volley (2-3)

Lunedì 13 Marzo 2017

In casa riccionese ci si aspettava sicuramente di più da questa gara. Prossimo appuntamento per Riccione è fissato per sabato 18 marzo a Bologna contro il Progresso Sace Castel Maggiore

Pallonetto di Loffredo Elisa

Il Pala Nicoletti di Riccione diventa terra di conquista, la Teodora strappa punti importanti che le permettono di restare aggrappata alla metà classifica, mentre Riccione perde l’occasione di avvicinarsi ancor di più alla quarta posizione (2-3). Contro le ravennati, la squadra di coach Panigalli è apparsa poco lucida e oltremodo timorosa, soprattutto nei momenti topici del match. 

Servizio a largo raggio dei carabinieri della Compagnia di Riccione: 1 arresto e due denunce

Domenica 12 Marzo 2017

Si è concluso nella mattinata di oggi, 12 marzo, un ulteriore servizio di controllo straordinario del territorio (il terzo in una settimana), che ha visto protagonisti i militari della Compagnia di Riccione, finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio, dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonché alla prevenzione in tema di sicurezza stradale

Patto Civico Riccione Oltre, Pizzolante: « Riccione on demand può diventare un sistema romagnolo»

Domenica 12 Marzo 2017
il dputato di NCD Sergio Pizzicante durante l'incontro tra imprenditori e Patto Civico Riccione Oltre

Si è svolto ieri, sabato 11 marzo, presso il ristorante Cavalluccio Marino di Riccione, l’atteso incontro con le forze imprenditoriali della città promosso da Patto Civico Riccione Oltre. Un incontro di confronto e di condivisione d’idee a cui hanno partecipato oltre 150 persone tra: imprenditori, cittadini e rappresentanti di categoria

Vasta operazione antidroga dei Carabinieri di Riccione stronca una rete dello spaccio in riviera

Sabato 11 Marzo 2017
Immagine di repertorio

È stata portata a termine nelle provincie di Rimini, Forlì-Cesena e Pescara, una vasta operazione antidroga condotta dai militari della Compagnia di Riccione. Come riporta una nota dell'Arma, sono stati azzerati i membri di una fitta rete di spaccio attiva lungo tutto il litorale costiero romagnolo (aggiornamento Ansa dell'articolo originale del 10 marzo).

Riccione, arrestato per aver fornito false generalità ai carabinieri di Riccione

Sabato 11 Marzo 2017
foto di repertorio

Denunciate, inoltre, 5 persone per ricettazione di alcuni cellulari risultati rubati nei locali di Riccione

Durante la notte tra il 10 e l'11 marzo, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Riccione, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio hanno arrestato, per falsa attestazione a Pubblico Ufficiale sulla propria identità, L. A. 34enne lituano, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato. L'uomo, durante un controllo mentre era alla guida della propria autovettura, forniva ai militari false generalità. Successivi accertamenti e riscontri in banca dati, tuttavia, permettevano di risalire alla reale, distinta, identità del soggetto. L. A., inoltre, veniva indagato in stato di libertà in quanto risultato positivo al test alcolemico

Brazilian Jiu Jitsu / Da Pistoia e Torino pioggia di medaglie per il Budo Clan Riccione

Venerdì 10 Marzo 2017

La Profighting Riccione, sezione Budo Clan per il Brazilian Jiu Jitsu, è stata impegnata in due grandi appuntamenti. Dal Pistoia Jiu Jitsu Challenge di fine febbraio ha portato a casa 5 medaglie: due i bronzi (in categoria Adult cintura viola -94 kg e Assoluto) conquistati dall’istruttore Gabriel Cronenbergher, un argento in categoria Master2 cintura viola -88 kg con Massimiliano Severi e in categoria Master2 cintura bianca -76 kg con Gianluca Palma e un bronzo di categoria Master2 -70 kg con Arnaldo Da Silva.

Ultimo appuntamento l’11 marzo con la prosa al CorTe di Coriano: in scena 'Il ritorno di Casanova'

Venerdì 10 Marzo 2017
Sandro Lombardi nei panni di Casanova

Inizio spettacolo alle 21.15: la messa in scena è della compagnia Lombardi-Tiezzi

Sabato 11 marzo, alle 21,15, il Teatro CorTe di Coriano conclude la Stagione di Prosa con la prestigiosa Compagnia Lombardi-Tiezzi. In scena 'Il ritorno di Casanova' di Arthur Schnitzler. Lo spettacolo sostituisce il previsto 'Agamennone', la cui tournèe è stata sospesa a causa di imprevisti problemi di produzione.

Una delegazione femminile di San Patrignano a Roma per dire no alla violenza e sì alla vita

Giovedì 9 Marzo 2017

Omaggio floreale (un mazzo di mimose proveniente dalle coltivazioni della comunità) a Lucia Annibali e Gessica Notaro

Due ragazze di San Patrignano hanno voluto fortemente, ieri, mercoledì 8 marzo, essere a Roma per consegnare di persona a Lucia Annibali un mazzo di mimose proveniente dalle coltivazioni della comunità. Contemporaneamente è stato consegnato un pensiero floreale anche a Gessica Notaro, la ragazza riminese sfregiata con l'acido dall'ex. Un gesto profondamente simbolico, riferiscono da San Patrignano, che amplifica il senso di questa giornata perché combattere la tossicodipendenza per la Comunità significa lottare contro la violenza sulle donne, specialmente tutelando i soggetti più deboli e lavorando durante il percorso di recupero per restituire loro dignità e sicurezza. 

Beach Tennis / Giorgia Cancellieri conquista tre scudetti aii campionati italiani giovanili

Giovedì 9 Marzo 2017
Giorgia Cancellieri e Max Sforza

La scuola agonistica del Pura Vida di Riccione porta a casa scudetti, podi e tante soddisfazioni nei campionati italiani giovanili di beach tennis, andati in scena nell’ultimo weekend a Cesena, organizzati dal team guidato da Paolo Caponigri. I tricolori si sono svolti alla Spiaggia 23, con la partecipazione di ben 360 coppie provenienti da tutta Italia. 

Multe annullate a parenti e amici, rinviato a giudizio l'ex prefetto di Rimini Vittorio Saladino

Mercoledì 8 Marzo 2017
Il tribunale di Rimini (foto d'archivio)

Usava anche dipendente come cameriere personale. Accusa di abuso d'ufficio anche per l'ex vice prefetto Giuseppe Puzzo e l'ex vice comandante della polizia municipale di Riccione Fabio Franchini

Multe annullate senza motivo a parenti e amici. Per questo motivo sono stati rinviati a giudizio, con l'accusa di abuso d'ufficio, l'ex prefetto di Rimini, Vittorio Saladino, attualmente commissario straordinario del Comune di Fermo, l'ex vice prefetto Giuseppe Puzzo e l'ex vice comandante della polizia municipale di Riccione Fabio Franchini.

Lo Ior in corsia a Rimini, Cattolica e Santarcangelo per un omaggio alle donne

Mercoledì 8 Marzo 2017
Un momento dell'iniziativa dello IOR al Day Hospital Oncologico di Cattolica

“Ogni donna, un fiore” il nome dell’iniziativa dell’Istituto Oncologico Romagnolo, pensata in occasione dell’8 marzo

“Ogni donna, un fiore”: è questo il nome dell’iniziativa dell’Istituto Oncologico Romagnolo, pensata in occasione dell’8 marzo. La Onlus, grazie all’attività svolta dai suoi Volontari, non ha solo “invaso” le piazze della Romagna con le sue mimose solidali, ma ha voluto anche presentarsi nelle corsie del nostro territorio per omaggiare tutte quelle donne che oggi non possono prendere parte alle celebrazioni, perché impegnate in esami di routine, ricoverate o semplicemente nell’atto di svolgere il loro fondamentale lavoro.

"Parole che restano con noi" mercoledì 8 marzo al Teatro CorTe, festa delle arti al femminile

Martedì 7 Marzo 2017
Una produzione originale della Compagnia Fratelli di Taglia in occasione della Giornata Internazionale della Donna

Alle ore 21.15 narrazione, live electronics, video, tessuto aereo, acrobatica e fusion dance

Mercoledì 8 marzo, alle ore 21,15, il Teatro CorTe di Coriano festeggia la Giornata Internazionale della Donna con una produzione originale della Compagnia Fratelli di Taglia: “Parole che restano con noi”, narrazione multimediale con live electronics, videoproiezioni, tessuto aereo, acrobatica e fusion dance.

Riccione torna al voto: nasce Patto Civico Riccione Oltre

Domenica 5 Marzo 2017
dasx: il deputato Sergio Pizzicante e i due ex PD: Omar Venerandi e Fabio Ubaldi

Sergio Pizzicante, il deputato di NCD che alle amministrative dello scorso anno contribuì alla vittoria (al primo turno) di Gnassi a Rimini, stavolta ci riprova a Riccione

Il deputato di NCD, Sergio Pizzolante ci riprova e lunedì 6 marzo, alle ore 12, ha dato appuntamento alla stampa per presentare il "Patto Civico Riccione Oltre" la nuova lista con cui tenta di bissare l'operazione che ha portato, a Rimini, lo scorso anno, all'elezione del sindaco Gnassi al primo turno.

Nella notte a Riccione tre arresti per spaccio e furto

Domenica 5 Marzo 2017
foto di repertorio

I carabinieri di Riccione hanno proceduto - nel corso delle notte tra sabato e domenica - all'arresto di tre persone, di cui sono state rese note le sole iniziali del nome e del cognome, per spazzio di stupefacenti e per furto. 

La comicità di Fabio Mascagni il 4 marzo al Teatro CorTe di Coriano

Venerdì 3 Marzo 2017
Fabio Mascagni

Inizio spettacolo alle 21.15. L’attore interpreta “Se ci sei batti un colpo” cimentandosi in 13 personaggi

Sabato 4 marzo (ore 21,15) al Teatro CorTe di Coriano serata di comico d’autore. In scena “Se ci sei batti un colpo”, testo tragicomico e surreale che la pluripremiata drammaturga Letizia Russo ha cucito sulle doti d’interprete del giovane Fabio Mascagni.

Due medaglie per i Sub della Polisportiva Riccione all’8° Trofeo Apnea Romagna e San Marino

Venerdì 3 Marzo 2017
Il gruppo apnea agonistica sub Polisportiva Riccione

Michele Maioli (Esordienti Dnf) e Angelo Tumini (Seconda categoria Dnf) si mettono al collo l’argento

Domenica 26 febbraio alla piscina Multieventi di Serravalle si è svolto l’8° Trofeo Apnea Romagna e San Marino. La sezione Sub della Polisportiva Riccione ha partecipato sia nell’organizzazione, sia in gara con il suo team agonistico di apnea conqustando due medaglie d'argento, con Michele Maioli (Esordienti Dnf) e Angelo Tumini (Seconda categoria Dnf).

Crac Mulazzani Costruzioni: fine indagine per 24 imprenditori tra Rimini, Pesaro, Senigallia e Fano

Martedì 28 Febbraio 2017
I vertici della Guardia di Finanza riminese che illustrarono i sequestri legati al fallimento Mulazzani (foto archivio Migliorini)

Ditta edile riminese è fallita nel 2013: le Fiamme Gialle hanno già ottenuto sequestri per un valore complessivo di 60 milioni

Conclusione indagine per i 24 imprenditori coinvolti nel crac Mulazzani Costruzioni Spa, ditta edile riminese fallita nel 2013. Sono tutti manager dal giro d'affari importante tra Rimini, Pesaro, Senigallia e Fano, indagati e destinatari del 415 bis, la chiusura indagine del sostituto procuratore Paolo Gengarelli e Guardia di Finanza di Rimini, per una delle bancarotte più grosse degli ultimi anni e per la quale le Fiamme Gialle hanno già ottenuto sequestri per un valore complessivo di 60 milioni. 

Un arresto per spaccio di droga a Misano e due persone denunciate a Riccione dai carabinieri

Martedì 28 Febbraio 2017
La droga sequestrata dai carabinieri

Servizio di controllo del territorio nella serata di lunedì

Un arresto e due denunce al termine di un vasto servizio di controllo del territorio a Riccione e Misano Adratico effettuato dai carabinieri della Compagnia di Riccione nella serata di lunedì 27 febbraio, finalizzato al contrasto dei principali fenomeni delittuosi comuni.

Lavoro, la Cgil attacca il Gruppo Teddy di Coriano: "Al quarto posto in Italia per l'uso di voucher"

Martedì 28 Febbraio 2017
La Cgil regionale segnala con preoccupazione la situazione del Gruppo Teddy riguardo ai voucher (foto d'archivio)

"L'azienda che produce e vende capi di abbigliamento conta 1.484 addetti, ma nel 2016 ha speso ben 1.901.230 euro in voucher, distribuiti tra 922 lavoratori"

La lista contenente le prime 200 aziende italiane che utilizzano i voucher, pubblicata dopo che "la Cgil nazionale ha chiesto ripetutamente all'Inps di conoscerla", rivela "qualche brutta sorpresa" anche per l'Emilia-Romagna. Infatti, la Cgil regionale segnala che "al quarto posto della lista si trova il Gruppo Teddy, azienda con sede legale a Coriano, nel riminese, che produce e vende capi di abbigliamento". 

Misano World Circuit: diecimila persone agli Open Games 2017

Domenica 26 Febbraio 2017
Misano World Circuit - Open Games 2017

La giornata di sole e le dieci discipline hanno richiamato al Simoncelli gente da mezza Italia. Il campione ucraino Vasyl Matviychuk ha vinto il 6° Gran Premio città di Misano

Una splendida giornata di sole e gli Open Games 2017 hanno accolto oggi a Misano World Circuit diecimila persone che per tutta la giornata sono stati protagonisti di un calendario di dieci discipline sportive rigorosamente alimentate dal ‘motore umano’. 

Comune di Riccione: da domani cambio di sede per l'Ufficio Sport

Domenica 26 Febbraio 2017

Da domani, lunedì 27 febbraio 2017, l’Ufficio Sport del Comune di Riccione che si trovava al Palazzo del turismo sarà invece operativo presso la sede comunale in Via Vittorio Emanuele II n. 2, al piano terra. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it