Martedì 25 Aprile 2017

Riccione

"In quelle ormai lontane vicende, giovani corianesi persero la vita combattendo per la libertà del nostro Paese - riporta una nota del sindaco di Coriano, Domenica Spinelli - contro l’oppressore tedesco e le forze nazifasciste: Aristodemo Ciavatti, 22 anni, partigiano, fucilato dai tedeschi a Cerasolo il 3 settembre 1944; Vittorio Giovagnoli (20 anni) e Libero Pedrelli (20 anni) di Mulazzano, qui catturati dai fascisti, e fucilati ad Ancona il 18 maggio 1944 per aver rifiutato di servire nell’esercito di Salò.

Nuoto / La Sub Riccione sale sul terzo gradino del podio a Chiaravalle

Martedì 25 Aprile 2017
La squadra di apnea agonistica che ha partecipato al Trofeo ad Ancona

Cinque le medaglie conquistate: due ori, un argento e due bronzi

La squadra di apnea agonistica dei sub Polisportiva Riccione ha partecipato all’8° Trofeo Komaros Sub Ancona che si é disputato a Chiaravalle, in provincia di Ancona, e anche questa volta con risultati esaltanti. Cinque le medaglie conquistate, che sono valse il terzo posto nella classifica a squadre.

Pattinaggio / Sfida in famiglia per il Roller Riccione al 3° Trofeo di Primavera

Martedì 25 Aprile 2017
Gli atleti di Freestyle del Roller Riccione

Gli atleti dai 4 ai 50 anni si sono sfidati in gare e duelli sulle otto ruote. Dalla prossima settimana per gli agonisti juniores al via i campionati italiani

Domenica 23 aprile ha avuto luogo il 3° Trofeo di Primavera del Roller Riccione. Pattini in linea ben allacciati, protezioni e caschi posizionati, e via su percorsi ad ostacoli e slalom tra conetti ad altissima velocità. Una giornata di gare e duelli sul filo delle otto ruote ha coinvolto tutti gli atleti del Roller Riccione, dai 4 ai 50 anni, che si sono sfidati nelle varie discipline, divisi per categorie.

Triathlon / La Polisportiva Riccione Triathlon va alla grande nella prima tappa Grand Prix Italia

Martedì 25 Aprile 2017

Premio 'best swim' per Sharon Spimi (11° posto assoluto) e per Nicolò Strada (21° assoluto, 1° Youth B), seguito dai compagni Alessio Crociani (22° assoluto, 2° Youth B) e Michelangelo Parmigiani (23° e 6° Under23), Mariachiara Cortesi chiude 21° tra le donne, Asia Mercatelli all’esordio è 39°

Sabato si è svolta a Sapri, provincia di Salerno, la prima tappa, su distanza Sprint (750 metri nuoto, 20 km bici, 5 km corsa), del Grand Prix Italia, che vedeva al via i migliori atleti italiani e numerosi stranieri di altissimo livello, ingaggiati dalle varie squadre. I triatleti della Polisportiva Riccione hanno cominciato alla grande la stagione, ottenendo buoni piazzamenti, imponendosi a nuoto in una gara di livello internazionale e affrontando la successiva frazione di bici sempre a tirare con coraggio in testa al gruppo.

Black Hole: al via i lavori al nuovo scivolo dell'Aquafan di Riccione

Lunedì 24 Aprile 2017

La nuova adrenalinica attrazione arriverà questa estate

Sono partiti i lavori al nuovo scivolo di Aquafan, The Black Hole. Dopo le opere di fondamenta, partite il 20 marzo, il 10 aprile è stato posato il primo elemento in vetroresina… total black! Il cantiere va avanti a ritmo serrato.

Patto Civico Riccione / Pizzolante: "Carlo Conti è il Macron riccionese"

Lunedì 24 Aprile 2017
Sergio Pizzolante

“Noi ci mettiamo in gioco a disposizione degli elettori. Noi ci mettiamo la faccia” dichiara Carlo Conti, candidato Sindaco per Patto Civico Riccione

“Anche noi a Riccione  - dichiara Carlo Conti, candidato Sindaco per Patto Civico Riccione - ci siamo uniti abbandonando le vecchie etichette. Non è importante da dove veniamo, è importante dove andiamo. In linea con quanto accade nel mondo. Mi riferisco naturalmente alla vittoria di Macron in Francia.”  

I Carabinieri di Riccione hanno arrestato 4 persone per furto aggravato

Sabato 22 Aprile 2017
Immagine di repertorio

I Carabinieri della Compagnia di Riccione, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio hanno arrestato, per furto aggravato quattro cittadini rumeni, sorpresi a bordo di un’auto dopo che avevano sottratto uno smartphone e una valigetta 24ore dalla vettura in sosta di un impiegato riccionese.

Coriano, continuano i lavori in via Ranco. Riapertura al traffico il 29 maggio

Venerdì 21 Aprile 2017

Dopo il lavoro di consolidamento concluso a fine marzo, giovedì 20 aprile è arrivata l'autorizzazione del genio militare, finalizzata all'approvazione del piano di Bonifica Bellica e quindi il 2 maggio la ditta incaricata della bonifica (SOGEMA) darà corso alle opere di sminamento. 

Pasqua da record per i parchi Costa Edutainment della Romagna: un inizio di stagione col botto

Mercoledì 19 Aprile 2017
Tanti spettatori alla Laguna di Oltremare Riccione per questo weekend di Pasqua

30.000 presenze nei tre giorni per Italia in Miniatura, Oltremare Riccione e Acquario di Cattolica

30.000 presenze nei tre giorni di Pasqua per Italia in Miniatura, Oltremare Riccione e Acquario di Cattolica: l’inizio di stagione non poteva essere più promettente per i parchi del gruppo Costa Edutainment sulla Riviera di Romagna, sempre più destinazione per un pubblico di famiglie e non solo.

È uscito il primo numero di "Coriano Informa", il nuovo periodico del Comune

Sabato 15 Aprile 2017
Coriano piazza del comune (foto di Fparri creative commons)

Il Comune di Coriano ha fatto uscire in questi giorni il primo numero del periodico “Coriano Informa” il nuovo giornale dedicato alla città. Stampato in 4.500 copie e distribuito con il sistema “door to door” in tutte le case, il progetto di comunicazione messo in campo dall’Amministrazione intende raccontare le realtà del territorio.

Hera, un piano industriale da 60 milioni di euro di investimenti in provincia di Rimini

Venerdì 14 Aprile 2017

Illustrato ai sindaci dall'ad Stefano Venier: 50 milioni sulle reti idriche e 10 nel settore ambiente. Il grado di soddisfazione complessivo si mantiene al di sopra del 70%

I numeri del Piano industriale al 2020 per dimostrare l'impegno di Hera per la provincia di Rimini. Li ha illustrati ai sindaci l'amministratore delegato della multiutility, Stefano Venier: 60 milioni di euro di investimenti, di cui 50 sulle reti idriche e 10 nel settore ambiente. Le parole d'ordine sono «efficienza, innovazione, sostenibilità». 

Servizio a largo raggio dei Carabinieri di Riccione: due persone arrestate e una denunciata

Giovedì 13 Aprile 2017

I militari hanno proceduto al fermo di due pregiudicati rumeni ritenuti responsabili di rapina in concorso e deferito in stato di libertà un senegalese trovato in possesso di un tablet rubato

Ancora servizi di controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri di Riccione. Il dispositivo, intrapreso dalla scorsa serata e terminato nella mattinata di oggi, giovedì 13 aprile, era finalizzato particolarmente al contrasto dei reati contro il patrimonio, in materia di sostanze stupefacenti, nonché alla prevenzione in tema di sicurezza stradale. 

La Polisportiva Junior Coriano al servizio dei “più deboli” nel nome di Cesare Conti

Mercoledì 12 Aprile 2017
La sindaca di Coriano, Domenica Spinelli distribuisce uova di Pasqua ai ragazzi del progetto della Polisportiva Junior Coriano

«Un grazie sincero alla Polisportiva Junior Coriano per il lavoro che svolge, non solo con tantissimi bambini e ragazzi del territorio, ma anche e soprattutto per l’attenzione che pone ai “più deboli”. È stato un grandissimo onore per noi essere invitati al momento degli auguri pasquali ai ragazzi della comunità di Monte Tauro e dell’Associazone la Pietra Scartata, emozione ancor più grande è stato ricordare come questo progetto sia stato fortemente voluto e ora portato avanti in suo nome, da Cesare Conti, storico presidente della Polisportiva Junior prematuramente venuto a mancare lo scorso anno». Sono le parole di ringraziamento alla Polisportiva corianese che l'amministrazione comunale ha voluto rivolgerle per il lavoro svolto nella cittadina. 

Aumentati gli arresti del 20% in provincia di Rimini, diminuiscono i reati di oltre il 10%

Lunedì 10 Aprile 2017
Il questore Maurizio Improta e il Prefetto Gabriella Tramonti durante la cerimonia alla Caserma Mosca di viale Toscanelli

Il bilancio dell'attività della Polizia di Stato in occasione del 165° anniversario della fondazione del corpo. Il questore Improta: «Siamo al servizio della città e abbiamo la fortuna di avere una città che ci sta vicino»

Aumentano gli arresti del 20% (da 337 a 402) e 3mila reati in meno denunciati in provincia di Rimini. I dati, presentati in occasione del 165° anniversario della fondazione della polizia di Stato, celebrato questa mattina al Palacongressi, si riferiscono al periodo marzo 2015 - marzo 2016 e marzo 2016 - marzo 2017 e illustrano una situazione migliore rispetto alla percezione generale della criminalità. 

Aeroporto di Rimini: approdato dal Cda il bilancio 2016, con un utile netto di 1,1 milioni

Lunedì 10 Aprile 2017
L'aeroporto Federico Fellini di Rimini (foto d'archivio)

Leonardo Corbucci, ad di Airiminum 2014: «Serve uno sforzo congiunto dell’intero sistema romagnolo, il 15 maggio presenteremo al Palacongressi i progetti per i prossimi 3 anni»

Si è chiuso con un utile netto pari a 1.128.019 euro l'esercizio 2016 del gruppo Airiminum composto da Airiminum 2014 - la società di gestione dell'aeroporto 'Fellini' di Rimini - Air Handling e Air Cortesy, queste ultime due controllate al 100% da Airiminum. 

Turismo, l'assessore Corsini: «Già 1300 stabilimenti balneari in Riviera pronti per la stagione»

Lunedì 10 Aprile 2017
Pasqua segnerà ufficialmente l'apertura della stagione turistica in Riviera, peraltro già iniziata con alcuni eventi

«Ufficialmente si parte a Pasqua ma di fatto è già aperta con il cicloturismo. E poi con un'ordinanza abbiamo consentito agli stabilimenti di tenere aperto tutto l'anno perché la Riviera anche nei mesi invernali ha una sua attrattività»

«E' ancora assolutamente prematuro fare bilanci ma gli stabilimenti balneari sono all'incirca 1300 in Riviera e si preparano ad iniziare la stagione a tutti gli effetti. Sono quasi tutti già aperti e sono pronti». Lo dice l'assessore al Turismo dell'Emilia-Romagna, Andrea Corsini, parlando dell'imminente stagione turistica estiva, come riportato dall'agenzia Adnkronos. 

Basket, serie C Silver: per la Dany Riccione sfuma l'impresa contro l'Academy Fidenza (64-67)

Lunedì 10 Aprile 2017
Una schiacciata di Luca Brattoli: per lui 22 punti, con 10/16 dal campo, e 14 rimbalzi

I Dolphins tengono testa alla terza della classe, che però nella Perla Verde: fatali le 20 palle perse

La Dany Riccione tiene testa all’Academy Fidenza terza della classe nel campionato di Serie C Silver di pallacanestro, ma alla fine l’impresa resta nel cassetto (64-67). Battuta clamorosamente all’andata a domicilio dai Dolphins e ora priva dei suoi americani, la compagine emiliana rappresentava uno scoglio sì difficile ma non impossibile per i ragazzi di coach Agostini che infatti ci hanno provato con orgoglio fino alla fine senza però riuscire a strappare il referto rosa. 

19ᵃ Gran Fondo di ciclismo Città di Riccione: Sole, Ciclismo e Fantasia

Domenica 9 Aprile 2017
L'arrivo in volata di Gianpaolo Busbani

Busbani in volata e Lancioni Reginetta

La 19ᵃ Gran Fondo Città di Riccione  è stata festeggiata dalla presenza di oltre 1200 atleti. Nel granfondo vince Busbani su D’Ascenzo e Barchi, donne con Lancioni su Morri e Bugli. Nel mediofondo Lazzari su Nicoletti e Ballestri, donne con Gorini, Zangheri e Bergozza

Da Riccione Teatro al Teatro di Roma: sold out per il film su Pina Bausch

Domenica 9 Aprile 2017

La premiere, lunedì 10 aprile alle ore 21, al Teatro Argentina di Roma

Pina Bausch

Il Teatro Argentina registra il tutto esaurito la première di “Pina Bausch a Roma”, documentario ideato e prodotto da Riccione Teatro. Tra gli ospiti della serata: Graziano Graziani, Matteo Garrone, Mario Martone, Leonetta Bentivoglio, Vladimir Luxuria e Cristiana Morganti, storica danzatrice del Tanztheater Wuppertal.

 

Scomparsa nel 2009 a soli 69 anni Pina Bausch, mito della danza e del teatro di fine Novecento, meravigliosa visionaria che ha fatto innamorare del suo lavoro registi come Federico Fellini, Pedro Almodóvar e Wim Wenders, “ha terremotato con una determinazione senza confronti il panorama delle arti contemporanee” (Leonetta Bentivoglio).

 

Va in Sudamerica e torna a Riccione con la droga: la Polizia ne sequestra più di mezzo chilo

Sabato 8 Aprile 2017
Foto di repertorio

Il 40enne, già attenzionato dagli agenti della Sezione Narcotici della Squadra Mobile di Rimini, è stato arrestato appena rientrato dal viaggio

Era appena rientrato da un viaggio in un’isola caraibica il 40enne, residente a Riccione, arrestato ieri dagli agenti della Sezione Narcotici della Squadra Mobile di Rimini. Da qualche tempo gli investigatori della avevano attenzionato l’uomo e, appreso del suo viaggio in Sudamerica, hanno deciso di aspettarne il rientro, avvenuto nel pomeriggio di ieri, venerdì 7 aprile, quando verso le 17 insieme alla moglie ha parcheggiato l’automobile fuori dall’abitazione. 

Patto Civico Riccione: inaugurata la sede di viale Diaz

Sabato 8 Aprile 2017

Al taglio del nastro il candidato Sindaco per Patto Civico Riccione Carlo Conti, Sergio Pizzolante e il capolista Fabio Ubaldi

Inaugurata oggi sabato 8 aprile alle 15.30 la nuova sede di Patto Civico Riccione, che si trova in Viale Diaz, 85. Al taglio del nastro erano presenti Sergio Pizzolante e il capolista Fabio Ubaldi.

 

 

 

24enne di Parma denuncia il pestaggio fuori da una discoteca riminese

Lunedì 3 Aprile 2017

Per il locale avrebbe fatto tutto da solo

Un 24enne di Parma è ricoverato in ospedale a Riccione perché rischia di perdere un occhio, stando a quanto da lui raccontato ai carabinieri di Rimini e riferito dall'agenzia ANSA, per i pugni ricevuti dai buttafuori di una discoteca riminese.

Al via, a Coriano i lavori di ampliamento dei cimiteri

Lunedì 3 Aprile 2017
foto Comune di Coriano

I lavori sono iniziati questa mattina, 3 aprile, con la realizzazione di 52 loculi nel cimitero di sant’Andrea in Besanigo per un importo di 120mila euro a cui faranno seguito quelli per la realizzazione di una ventina di loculi a Coriano e, ancora, a seguire la realizzazione di 60 loculi a Passano per un importo di 160mila euro. Tutti questi 3 interventi sono realizzati all’interno delle mura perimetrali, per cui non è stato necessario l’acquisto di terreno da parte del Comune

Premio Riccione compie 70 anni

Lunedì 3 Aprile 2017
Fausto Paravidino, presidente della giuria

Paravidino ancora presidente, in giuria Emma Dante e Giuseppe Battiston

Il più longevo concorso italiano di drammaturgia torna per la sua 54a edizione, con un nuovo Premio speciale per l'innovazione drammaturgica, insieme al 12° Premio Riccione 'Pier Vittorio Tondelli' riservato agli autori under 30

Deve espiare 8 anni per truffa e ricettazione: 45enne arrestato dai Carabinieri di Riccione

Domenica 2 Aprile 2017

Durante il servizio, i militari hanno anche deferito in stato di libertà un 45enne trovato in possesso di un coltello, segnalato 4 assuntori di sostanze stupefacenti e sanzionato 4 utenti della strada per violazioni

Si è concluso nella mattinata di oggi, domenica 2 aprile, uno specifico servizio di controllo straordinario del territorio che ha visto protagonisti i Carabinieri della Compagnia di Riccione. Il dispositivo, intrapreso dalla scorsa serata, era finalizzato particolarmente al contrasto dei reati contro il patrimonio, in materia di sostanze stupefacenti, nonché alla prevenzione in tema di sicurezza stradale.

Riccione, responsabile di furto e rapina: arrestato 24enne

Domenica 2 Aprile 2017
Foto di repertorio

I Carabinieri della Compagnia di Riccione, a conclusione di uno specifico servizio di controllo straordinario del territorio terminato nella mattinata di oggi, domenica 2 aprile, hanno arrestato J.T., 24enne marocchino, in esecuzione all’ordinanza per cumulo pene definitive emessa dalla Procura della Repubblica di Rimini nei riguardi del prevenuto. 

Gli controllano l’Audi e lo trovano con la coca: arrestato 28enne per spaccio di stupefacenti

Domenica 2 Aprile 2017
Foto di repertorio

I Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno rinvenuto la droga, suddivisa in 11 dosi, occultata all’interno del borsello porta-documenti

I Carabinieri della Compagnia di Riccione, a conclusione di uno specifico servizio di controllo straordinario del territorio terminato nella mattinata di oggi, domenica 2 aprile, hanno arrestato K.A., 28enne albanese ma residente a Misano Adriatico, poiché responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

I Carabinieri lo perquisiscono in discoteca: 33enne trovato con pasticche e cocaina, arrestato

Domenica 2 Aprile 2017
Foto di repertorio

I militari della Compagnia di Riccione, all’interno di un locale del Comune di Misano Adriatico, sottoposto a perquisizione il giovane hanno rinvenuto anche la somma contante di oltre 300 euro, ritenuta provento di attività illecita

I Carabinieri della Compagnia di Riccione, a conclusione di uno specifico servizio di controllo straordinario del territorio terminato nella mattinata di oggi, domenica 2 aprile, hanno arrestato P.F.R., 33enne nato a Pomigliano d’Arco ma residente a Rimini, poiché responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Blancpain Gt Series: al Misano World Circuit anche le telecamere del regista britannico Mark Neale

Domenica 2 Aprile 2017
Mark Neale in circuito: ora tocca alla Motor Valley diventare protagonista del lavoro del famoso professionista

Un grande weekend di pubblico, sole e spettacolo: in circuito anche l’ex campione del motociclismo Loris Reggiani

Sole e spettacolo. Il weekend con le Blancpain Gt Series ha confermato le attese ed ha proposto gare combattute seguite da un bel pubblico, in particolare nell’attesissima gara serale alla luce dei fanali delle auto e delle 18 torri faro del circuito. 

Aprono oggi i parchi Acquario di Cattolica e Oltremare di Riccione

Sabato 1 Aprile 2017

Fra le novità 'Dream' in Laguna', le notti da brivido con squali e delfini, gli abbonamenti e i biglietti antipioggia per non perdere neanche un giorno del grande spettacolo della natura

C’è un pesce d’aprile sul quale non si scherza: sabato 1 aprile Acquario di Cattolica e Oltremare a Riccione aprono davvero. I due parchi romagnoli Costa Edutainment dedicati all’emozione della natura inaugurano la stagione 2017 con novità entusiasmanti: dalla possibilità di passare la notte con squali e delfini, al nuovo spazio interattivo dell’Acquario di Cattolica, all’emozionante spettacolo della natura offerto dalla Laguna dei Delfini di Oltremare.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it