Giovedì 26 Aprile 2018

Riccione

A Riccione il progetto "Defibrillazione Precoce sulle strade della Provincia di Rimini" ha coinvolto oltre 40 tra Carabinieri della locale stazione e Agenti della Polizia Municipale. Venerdì 27 Aprile, alle 11, in piazzale Ceccarini a Riccione, si terrà la cerimonia di consegna degli attestati agli agenti formati. Con l'occasione Croce Blu donerà un defibrillatore alla Compagnia Carabinieri di Riccione.

Eventi. Tutto pronto a Coriano per il Motomemorial Sic Day

Giovedì 26 Aprile 2018

In programma sabato 28 e domenica 29. Annunciate migliaia di moto da tutta Italia. Il 29 si terrà la grande parata al Misano World Circuit

E' ormai tutto pronto a Coriano per la settima edizione del Motomemorial SIC day, l'appuntamento motociclistico più frizzante della provincia, in programma sabato 28 e domenica 29 aprile, evento inserito da quest’anno nel calendario Motor Valley.

Intrattenimento. Oltremare si popola di Wallaby, nell'area a tema denominata "Australia"

Giovedì 26 Aprile 2018
I wallaby, curiosi mammiferi simili ai canguri ritratti in gruppo

Con una grande festa, mercoledì 25 aprile, a Oltremare, è stata inaugurata “Australia”, novità 2018 dedicata al continente più lontano. 1200 mq a tema dove sono arrivati cinque esemplari di Wallaby – un sesto arriverà prima dell’estate - piccoli marsupiali australiani simili ai canguri, che comprende anche un’area scavi fossili, un’intera parete dove “sporcarsi le mani” con pitture rupestri e una miniera per cercatori di pepite. 

{data:spazio_pubblicitario}

Turismo. "Riccione in treno": tutte le novità e le agevolazioni della primavera-estate 2018

Mercoledì 25 Aprile 2018
La presentazione dell'edizione 2018 di "Riccione in treno"

Torna l’iniziativa dedicata alle vacanze e alla mobilità green grazie all’accordo tra Comune, Trenitalia, Federalberghi Riccione e Gruppo Costa Edutainment muoversi in treno è ancora più conveniente e divertente

Potenziamento del servizio Trenitalia per raggiungere Riccione e soluzioni integrate di viaggio+soggiorno negli alberghi aderenti all’iniziativa. Rimborso del biglietto di viaggio, notti in omaggio e i parchi Oltremare e Aquafàn in regalo per chi si ferma in città. “Riccione in treno” cresce e si arricchisce di nuove occasioni per chi sceglie di raggiungere la meta delle vacanze con Trenitalia, grazie alla rinnovata collaborazione frutto della sinergia tra la società di trasporto del Gruppo FS Italiane e il Comune di Riccione insieme a Federalberghi e il Gruppo Costa Edutainment. E aumentano anche le ragioni per lasciare l’auto a casa, preferendo raggiungere il mare in treno e usufruire così degli sconti per pernottare negli alberghi che hanno aderito alla promozione.

Spaccio di droga. Arrestati dai carabinieri di Cattolica due giovani residenti a Gabicce Mare

Mercoledì 25 Aprile 2018
Intensi controlli sul territorio per i carabinieri della Compagnia di Riccione (foto d'archivio)

Altri interventi per i militari della Compagnia di Riccione

Tre persone arrestate è il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri della Compagnia di Riccione nella notte tra il 24 e il 25 aprile. Due in particolare - come informa un comunicato stampa dell'Arma - sono finite in manette a Cattolica, nella tarda serata di martedì, quando i militari della locale Tenenza hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, un 22enne e un 27enne, entrambi residenti a Gabicce Mare.

Eventi. La Granfondo Città del Sale pedala per una giusta causa sostenendo San Patrignano

Mercoledì 25 Aprile 2018

La popolare corsa cervese, in programma domenica 6 maggio, raccoglierà fondi per coprire i costi per le varie discipline sportiva praticate in comunità. Sabato 5 maggio grande anteprima con il Beach Party

La 22a edizione della Granfondo Via del Sale, in programma domenica 6 maggio, si preannuncia già come un evento memorabile, grazie al fitto programma di iniziative per tutti, non solo per i bike addicted, anche perchè sarà preceduta la sera prima dal Granfondo Beach Party, con grandi sorprese, appuntamenti anche modaioli, con tanto di fuochi d’artificio in spiaggia in chiusura (entrata gratuita).

{data:spazio_pubblicitario}

25 Aprile e Scuola. Il messaggio della siriana Asmae Dachan agli studenti del Liceo San Pellegrino

Mercoledì 25 Aprile 2018
La giornalista siriana Asmae Dachan insieme con gli studenti del Liceo Linguistico San Pellegrino di Misano Adriatico

La giornalista ha incontrato a Misano Adriatico ragazzi e ragazze: “Avete la libertà, non dimenticatelo mai, e siate contenti dell’Italia per questo”

“Avete la libertà, non dimenticatelo mai. Potete leggere i libri che volete, potete riunirvi e contestare chi vi governa. Nessuno vi ucciderà per questo. Siate contenti dell’Italia”. Alla vigilia del 25 aprile, in Italia Festa della Liberazione, la giornalista siriana Asmae Dachan ha incontrato gli studenti del Liceo Linguistico San Pellegrino di Misano Adriatico e più volte ha punteggiato il suo intervento ricordando quanto sia importante godere di quella libertà di cui lei non ha potuto beneficiare nel suo Paese.

Enogastronomia e spettacolo. “Sua Maestà il Sangiovese” giovedì 26 al Teatro CorTe di Coriano

Mercoledì 25 Aprile 2018
Elena Pozzi, voce del gruppo Helena Moon Trio, che si esibisce dal vivo giovedì 26 al Teatro CortTe di Coriano

Secondo appuntamento di “DegustiAmo a CorTe”: i sapori della tradizione in abbinamento ai vini e all’olio extravergine della corianese Tenuta Sant’Aquilina, i formaggi riminesi del Caseificio Capriotti e i Presidi Slow Food del territorio, in più danze tribali di Valentina Giglio, risate con Gianni Bardi, musica dal vivo di Helena Moon Trio e scorribande poetiche dei Fratelli di Taglia

Giovedì 26 aprile, alle ore 20.30, nuovo appuntamento con “DegustiAmo  L’arte dei sensi a Km Zero”, la rassegna enogastronomica a filiera corta organizzata al Teatro CorTe di Coriano da La Cantinetta della Corte e La Greppia con la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia. Serata in onore di “Sua Maestà il Sangiovese”, sovrano indiscusso delle cantine corianesi chiamato a esaltare i sapori della tradizione. 

VOLLEY GIOVANILE / Le under 13 BVolley Romagna si aggiudicano la Coppa Emilia Romagna CSI

Mercoledì 25 Aprile 2018
La formazione under 13 femminile del BVolley Romagna

La stagione sportiva della pallavolo è ormai alla sua fase conclusiva, i Campionati Territoriali giovanili di categoria che vedevano protagoniste le formazioni BVolley sono terminati e solo nel Campionato di Eccellenza Regionale Under 16 il Bvolley FST deve ancora giocare una partita per portare a termine le propria fatica. Dopo aver aggiunto al proprio palmares un altro titolo di Campione Territoriale Romagna Uno con la formazione Under 18, il BVolley Romagna cala l’asso delle ragazze dell’Under 13 targate Zodiaco, che conquistano la Coppa Emilia-Romagna CSI.

{data:spazio_pubblicitario}

Musica. Da New York a Riccione, serata Jazz allo Spazio Tondelli con tre band in programma

Martedì 24 Aprile 2018
I Now vs Now ritratti in una recente foto pubblicata sulla loro pagina Facebook

E' in arrivo una grande serata Jazz a Riccione, con ben tre esibizioni in cartellone il 28 aprile allo Spazio Tondelli. Si inizierà alle 20 con il live VJ set di Alessio Bertallot, seguito da un gruppo locale proveniente da Cesenatico, il Jazz Trio Capiozzo, Mecco & Santimone,con il loro ultimo Album per poi andare al main event, con la grande ritmica Jazz del trio newyorkese Now vs Now. La formazione statunitense vede Jason Lindner al pianoforte e alle tastiere, Panagiotis Andreou al basso elettrico e Justin Tyson alla batteria. La loro serata fungerà da anteprima per il Romagna Jazz Festival 2018, alla sua prima edizione, che si svolgerà a Cesena durante il mese di Novembre. 

Animali. Tornano in mare tre tartarughe Caretta Caretta curate a Riccione

Martedì 24 Aprile 2018
Foto di repertorio

Dopo la riabilitazione invernale è Tina ad inaugurare in mattinata la stagione dei rilasci, mercoledì sarà il turno di Doride, giovedì toccherà alla tartaruga Aster riprendere il largo dalla spiaggia libera di Cervia

Curate durante l'inverno nel Centro di Recupero Cura e Riabilitazione delle Tartarughe Marine di Riccione, gestito dalla Fondazione Cetacea, tornano in mare tre grandi esemplari di Caretta Caretta. Oggi, martedì 24 aprile - come spiega la Fondazione romagnola - sarà la tartaruga Tina ad inaugurare la stagione dei rilasci in tarda mattinata dalla spiaggia libera di fronte al centro fra gli stabilimenti balneari 44 e 42 di Riccione.

BASKET / Serie D, vittoria casalinga 79-72 per Dany Dolphins Riccione contro Pallacanestro Budrio

Martedì 24 Aprile 2018
La Dany Riccione al gran completo con il coach Maurizio Ferro

Bella vittoria per 79 a 72 da parte della Dany Riccione dinanzi al proprio pubblico contro la Pallacanestro Budrio, quinta forza in classifica nel girone. I ragazzi guidati da Maurizio Ferro hanno disputato una partita improntata sull'energia non sentendo la pressione nel finale di una stagione che non ha più molto da aggiungere. 

{data:spazio_pubblicitario}

Sindaca "postina". A Coriano Domenica Spinelli raccoglie nelle scuole le cartoline dei bambini

Lunedì 23 Aprile 2018
La sindaca "postina" Domenica Spinelli alle prese con alcuni alunni

Le più interessanti verranno lette in un Consiglio Comunale dedicato ai giovanissimi

Il progetto “Siamo nati per camminare” che ha coinvolto le scuole primarie di Coriano ha riscosso tanto entusiasmo tra i bambini i quali hanno realizzato delle cartoline grazie agli spunti scaturiti dal vivere questa nuova esperienza. Ora le letterine, raccolte dalla sindaca Domenica Spinelli coadiuvata da due "aiutanti", verranno visionate e le più interessanti verranno lette in un Consiglio Comunale dedicato in modo specifico al mondo dei giovanissimi.

Travolto dal treno. Alla stazione di Riccione 28enne finisce contro un convoglio

Sabato 21 Aprile 2018

Questa mattina, sabato 21 aprile, all’incirca a mezzogiorno un 28enne è stato travolto da un treno alla stazione di Riccione, per dinamiche ancora da chiarire. Nell’impatto il giovane è stato poi sbalzato sui binari: i Vigili del Fuoco di Rimini sono intervenuti per aiutare i sanitari del 118 nei soccorsi, per trasportare il ferito dai binari alla banchina; il 28 enne è stato successivamente trasportato con l’elimedica all’Ospedale “Bufalini” di Cesena. 

Molestatore va in comunità. Riccione, avvicinava donne sul lungomare: Carabinieri chiedono la misura

Sabato 21 Aprile 2018
Foto di repertorio

Come cita una nota dell’Ansa, il ragazzino 16enne che alcuni mesi fa si avvicinava alle donne che passeggiavano sul lungomare di Riccione e le molestava per poi fuggire in sella a uno scooter è stato affidato a una comunità, per decisione del tribunale dei minori. 

Beach & Love Riccione. Un evento all’insegna del flower power nella Perla Verde

Sabato 21 Aprile 2018

Il programma di Beach & Love Riccione prosegue questo wek-end all’insegna del flower power. La performance di Beach & Love Dance Revolution! torna in scena nel pomeriggio di domenica 22 aprile (Giardini dell’Alba, dalle 18.00) con 80 danzatrici sui ritmi delle musiche anni Settanta e il dj-set dei Cardelli Brothers, per una coreografia originale a cura di Valeria Fiorini e Eleonora Gennari (NNChalance) in collaborazione con le scuole e le accademie di danza del territorio. 

Furbetta smascherata. Ritirato pass per disabili fotocopiato in piazzale Amendola a Riccione

Venerdì 20 Aprile 2018

Gli operatori del PTG del corpo della Polizia municipale intercomunale di Riccione, giovedì 19 aprile, erano impegnati nella rimozione di due autoveicoli in sosta davanti ai cassonetti dei rifiuti in piazzale Amendola a Riccione Paese quando si sono accorti della presenza di un documento molto sospetto, un pass per disabili fasullo. Una volta accertato che non fosse presente la persona titolare della concessione e che il permesso era fotocopiato, gli operatori PTG hanno proceduto al ritiro e alla sanzione prevista dal Codice della Strada.

Prevenzione. A Riccione torna la campagna della Polizia contro l'uso del cellulare alla guida

Venerdì 20 Aprile 2018

Tornano le "settimane tematiche" della Polizia Municipale. In seguito alle campagne mirate dedicate all’utilizzo dei pass disabili e al corretto conferimento dei rifiuti, dal 23 aprile e per tutta la settimana si registrerà una maggiore attenzione delle pattuglie della Polizia Municipale del corpo intercomunale di Riccione, rivolta a contrastare la cattiva abitudine sempre più diffusa dell’uso del cellulare durante la guida.

{data:spazio_pubblicitario}

THAI BOXE / Festa in casa Pol. Riccione: Enea Pesaresi conquista il titolo interregionale

Giovedì 19 Aprile 2018

Il rappresentante del club riccionese si aggiudica la vittoria nella cat. K1 Light 63,5 kg a Cesenatico. Sara Terenzi all’esordio cede all’umbra Ada Alunni nonostante un ottimo terzo round

Enea Pesaresi e Sara Terenzi

Accompagnati dai tecnici della Thai Boxe Polisportiva Riccione Samuele Ortensi e Massimiliano Severi, sabato gli atleti Enea “Pinturicchio” Pesaresi, Sara Terenzi e Claudio Petaccia hanno partecipato ai Campionati Interregionali (Emilia Romagna, Toscana, Umbria) di thai boxe a Cesenatico.

Rifiuti. Verso il nuovo sistema di raccolta a Coriano, al via una serie di incontri informativi

Mercoledì 18 Aprile 2018
Foto d'archivio

Obiettivo è raggiungere entro il 2020 il 79% di raccolta differenziata, come previsto dal Piano regionale

Il Comune di Coriano "modifichera' il sistema di raccolta con l'intento di aumentare la differenziata e recuperare quantita' sempre maggiori di rifiuti riciclabili come organico, plastica, vetro e carta". Lo annuncia Hera, precisando che "l'obiettivo da raggiungere entro il 2020 e' il 79% di raccolta differenziata, come previsto dal Piano regionale di gestione rifiuti". 

Gastronomia e spettacolo. "DegustiAmo a CorTe" al via a Coriano mercoledì 18 con 'Birre conturbanti'

Mercoledì 18 Aprile 2018
Nel menu della serata anche le performance acrobatiche e su tessuto aereo di Irina & Elias

Dalle 20.30 Degustazioni irriverenti in compagnia della comicità dell’uomo senza glutine Gianni Bardi, le acrobazie di Irina & Elias, il sound di Helena Moon Trio e le incursioni dei Fratelli di Taglia

Primavera a teatro con DegustiAmo a CorTe. Dopo un anno di pausa torna, per la sua quinta edizione, la rassegna enogastronomica che trasforma il Teatro CorTe di Coriano nel tempio del gusto a filiera corta. Nuove serate all’insegna dell’arte dei sensi a Km Zero ideate e organizzate dall’osteria La Cantinetta della Corte e dal ristorante La Greppia con la collaborazione e direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia.
Due appuntamenti che, nella cornice intima e romantica del Teatro CorTe a lume di candela, rendono omaggio ai prodotti che meglio identificano in mondo agroalimentare riminese attraverso imprevedibili Degustazioni irriverenti all’insegna del gusto, della cultura e dello spettacolo. Si parte mercoledì 18 aprile, alle ore 20,30, con le Birre conturbanti

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Quattro successi per le giovanili riminesi, due le vittorie per 7 a 1

Mercoledì 18 Aprile 2018
Calciatori riminesi nei Giovanissimi 2003

Nel campionato Juniores Nazionale, la formazione del Rimini ha surclassato gli avversari della Sammaurese mettendo a segno ben sei reti nel secondo tempo dopo un primo tempo in equilibrio concluso dalle squadre con una rete per parte. Bella vittoria anche degli Allievi 2002 con il successo del Rimini per tre a zero contro il Bubano Mordano, vittoria peraltro messa in cassaforte già nella prima metà di gioco. Tripletta della formazione riminese anche nella categoria Giovanissimi, con una bella affermazione nei confronti della Virtus Faenza dopo un primo tempo condotto da Rimini per una rete a zero. Come anticipato nel titolo ben due i successi per sette a uno, difatti anche gli Allievi 2003 hanno totalizzato tale risultato contro la Sanges. Nel derby della categoria Esordienti, invece, Rimini cede fuori casa contro il Fya Riccione in un match combattuto culminato per 2 a 3.

Incidente mortale. Si schianta contro un'auto a Misano, perde la vita uno scooterista di 36 anni

Martedì 17 Aprile 2018
I soccorsi del personale del 118 non sono bastati per salvare la vita del 36enne centauro (foto archivio Migliorini)

Il giovane, residente a San Giovanni in Marignano, in sella ad una moto Honda è finito contro un'Alfa Romeo condotta da un 64enne di Coriano: inutili i tentativi di rianimarlo per 45 minuti

Tragedia della strada nel pomeriggio di oggi - martedì 17 aprile - a Misano Adriatico. A perdere la vita uno scooterista di 36 anni a causa di un violento tamponamento: in sella ad una moto Honda, il giovane, residente a San Giovanni in Marignano è finito contro un'Alfa Romeo condotta da un 64enne di Coriano. 

Rifiuti. Anas risponde al Comune di Rimini e raccoglie 42 sacchi nelle strade di sua competenza

Martedì 17 Aprile 2018
I 14 sacchi di rifiuti raccolti dagli operatori dell'Anas e poi presi in consegna da Hera come prevede il protocollo

Dopo la sollecitazione dell'assessore Anna Montini la settimana scorsa, l'Ente ha messo al lavoro i suoi operatori sui fossi della superstrada di San Marino e il tratto adiacente della statale 16

Sono 42 i sacchi di rifiuti, prevalentemente plastica, raccolti sulla strada che collega l'uscita del casello autostradale di Rimini sud all'imbocco con la circonvallazione verso Riccione e all'altezza dell'incrocio della statale con via Montescudo, due tratti di competenza dell'Anas. Dopo la sollecitazione lanciata dal Comune all'ente di gestione delle strade, la scorsa settimana, sul rispetto dell'accordo firmato circa un anno fa, Anas ha messo al lavoro i suoi operatori sui fossi della superstrada di San Marino e il tratto adiacente della statale 16. 

{data:spazio_pubblicitario}

Mobilità sostenibile. Gli alunni delle scuole anche a Coriano "Nati per camminare"

Martedì 17 Aprile 2018
Un momento degli incontri nelle scuole primarie del territorio di Coriano

L'amministrazione comunale ha deciso di aderire all'ottava edizione della campagna regionale rivolta a genitori e bambini delle scuole primarie per utilizzare mezzi sostenibili nel percorso casa-scuola

“Siamo nati per camminare” è la campagna regionale giunta all’ottava edizione, rivolta ai genitori e ai bambini delle scuole primarie dell’Emilia Romagna per promuovere la mobilità pedonale e sostenibile a partire dai percorsi casa-scuola. Il sindaco di Coriano, Domenica Spinelli, in collaborazione con l’assessore al Turismo Anna Pazzaglia, il consigliere con delega alla Pubblica Istruzione Gaia Cecilia Codecà e Alessandra Renzi, hanno deciso di aderire e partecipare a questo importante progetto promosso e coordinato dalla Regione e dall’Area Educazione alla Sostenibilità di Arpae. Tema del concorso 2018 i (R)umori delle città. 

BASKET / Dany Dolphins Riccione battuta fuori casa dalla Granarolo Basket Village per 67 a 64

Martedì 17 Aprile 2018
I ragazzi dei Dolphins di Riccione

Sul parquet di Granarolo, i ragazzi di coach Ferro hanno rimediato una sconfitta sul filo di lana per 67 a 64. Senza più ambizioni di playoff, la Dany Dolphins Riccione ha sfoderato una prova coraggiosa nonostante un roster ridotto all’osso contro un avversario ancora in piena lotta per la post-season.

TAEKWONDO/ La Polisportiva Riccione conquista il terzo posto per società all'Open di Fano

Martedì 17 Aprile 2018
Una foto dei giovani iscritti al combattimento di gruppo

Nel weekend del 14 e 15 aprile, la società Taekwondo Polisportiva Riccione è apparsa in grande spolvero all’Open di Fano, con 41 atleti guidati dal maestro Roberto Betti che hanno conquistato il 3° posto per società con 11 ori, 11 argenti e 7 bronzi tra adulti e bambini nelle competizioni di poomsae (tecnica) e combattimento, senza considerare che i combattenti senior hanno dovuto purtroppo saltare questa gara.

{data:spazio_pubblicitario}

Malore a scuola. Misano, maestro elementare 52enne perde la vita per una emorragia celebrale

Domenica 15 Aprile 2018

Una nota Ansa riporta che nella mattinata di venerdì 13 aprile un maestro elementare si era sentito male mentre faceva lezione nella scuola di Misano Monte. Approfittando della ricreazione si era diretto nella sala insegnanti dove è stato trovato a terra, colpito da una emorragia cerebrale, da una sua allieva, preoccupata come i compagni dall'assenza del maestro di matematica, che ha subito avvertito gli altri insegnanti.

Disturbo. Tunisino entra in chiesa a Riccione per sfuggire a un litigio: allontanato dai carabinieri

Sabato 14 Aprile 2018
Una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Riccione (immagine d'archivio)

L'uomo in stato d'agitazione è piombato all'improvviso nel luogo sacro durante una messa funebre

Singolare episodio avvenuto a Riccione nel pomeriggio di giovedì 12 aprile. I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Riccione sono intervenuti presso la parrocchia di viale Lodi, poiché un tunisino, residente in Italia, era improvvisamente entrato in chiesa, in evidente stato di agitazione, durante lo svolgimento di una funzione religiosa, arrecandovi disturbo.

Furto. Portano via capi d'abbigliamento da "Scout" a Riccione: arrestati un algerino e un foggiano

Venerdì 13 Aprile 2018

I due ladri sono stati bloccati dai carabinieri presso il terminal del bus di piazzale Curiel. La merce, del valore di circa 120 euro, è stata restituita al negozio

Rubano capi d'abbigliamento per circa 120 euro da "Scout" in viale Corridoni a Riccione, poi se ne vanno facendo perdere le loro tracce. Ma per poco tempo, perché i carabinieri li individuano e li bloccano: il 29enne algerino S.O. e il 26enne foggiano sono stati arrestati nel pomeriggio di giovedì 12 aprile in piazzale Curiel.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it