Sabato 25 Febbraio 2017

Riccione

Coldiretti Rimini: "Allevatori in ginocchio, servono soluzioni concrete per porre fine a questa mattanza o la nostra zootecnia sparirà"

Otto capi dilaniati, alcuni feriti e altri 15 dispersi. Questo il pesante bilancio dell’ennesimo attacco da parte di lupi avvenuto nei giorni scorsi nel Riminese. Vittima dell’assalto del branco il gregge di pecore dell’azienda agricola La Pecora Nera di Marco Orrù situata a Mulazzano, frazione sulle prime colline di Coriano, a ridosso della pianura e dei centri abitati, quindi a pochi chilometri dalla costa.

Una nuova guida della città di Riccione realizzata dagli studenti del liceo Volta-Fellini

Mercoledì 22 Febbraio 2017
Una parte della guida “Riccione da scoprire. Un viaggio nella storia” realizzata dagli studenti del Liceo Volta-Fellini

La brochure “Riccione da scoprire. Un viaggio nella storia” è in distribuzione all'ufficio IAT del Palazzo del Turismo

Dal 21 febbraio all’ufficio IAT del Palazzo del Turismo è in distribuzione la brochureRiccione da scoprire. Un viaggio nella storiarealizzata dagli studenti del Liceo Volta-Fellini. L’incarico di produrre la guida è stato affidato ai ragazzi delle classi quinte dall’assessorato al turismo, che li ha coinvolti nel progetto di ideazione di uno strumento rivolto principalmente ai turisti che raccontasse il volto storico-culturale della città.

Basket maschile / La Dany Riccione dura solo tre tempi a Casalecchio e rimedia la sesta sconfitta

Lunedì 20 Febbraio 2017

Per i ragazzi di coach Agostini venerdì alle 21 tra le mura amiche, un’altra delicata sfida salvezza contro Molinella

Cardinali

La Dany Riccione rimedia una sconfitta anche sul parquet di Casalecchio (82-60) e aggiunge un altro capitolo alla sua serie no, ormai arrivata a sei ko di fila. Lo scarto finale è però fin troppo impietoso con i ragazzi di coach Agostini, pienamente in partita per un tempo (-5 all’intervallo lungo) ma puniti duramente al rientro dagli spogliatoi con un terzo quarto da 18-9, con l’attacco biancazzurro che va letteralmente in panne. 

Dallo Sportello Unico per l'Edilizia arriva la conferma di una Riccione più dinamica ed efficiente

Venerdì 17 Febbraio 2017
Una veduta panoramica di Riccione

Terminata la fase sperimentale, lo Sportello fotografa l'immagine di una città più snella dal punto di vista burocratico e in cui crescono i permessi di costruire e le comunicazioni di inizio attività

Terminata la fase sperimentale, avviata lo scorso luglio, i numeri dello Sportello Unico per l’Edilizia raccontano una città dinamica e una maggior efficienza nei passaggi relativi a informazioni e iter amministrativo delle pratiche. Dal 25 ottobre 2016 ad oggi, con la nuova riorganizzazione del SUE, sono state ricevute ed evase 318 richieste di accesso agli atti oltre ad una attività di consulenza rivolta a tecnici e privati per un totale di 1.100 appuntamenti (circa 80 a settimana).

Riccione si promuove in Repubblica Ceca con Costa Hotels e Food in Tour

Venerdì 17 Febbraio 2017
Gli operatori riccionesi incontrano 80 buyers dell'Europa dell'Est

Fino a domenica 19 febbraio all'interno di Holiday World di Praga la città della Perla Verde presenterà ai tour operator e al pubblico i suoi numerosi pacchetti turistici

I Consorzi Costa Hotels e Food In Tour di Riccione si trovano in questi giorni alla Fiera e workshop Holiday World di Praga, all’interno del padiglione allestito da APT Servizi Emilia Romagna.

Si schianta in scooter contro un palo: muore un 43enne commerciante ambulante a Coriano

Mercoledì 15 Febbraio 2017
I carabinieri di Riccione sul punto dell'incidente mortale di Lawrence Ekaun a Coriano (foto Migliorini)

L'uomo, di origine nigeriana, poco prima dell'una di notte ha perso il controllo della moto e nell'impatto si è rotto l'osso del collo, inutili i soccorsi

Tragedia della strada nella notte a Coriano, quando poco prima dell'una un uomo di 43 anni ha perso la vita schiantandosi in moto contro un palo della luce. L'incidente è avvenuto in via Circonvallazione, davanti al supermercato Conad e la vittima era Lawrence Ekaun, un commerciante ambulante di origine nigeriana che viaggiava in sella a uno scooter Aprilia. Nell'impatto, secondo i primi accertamenti, l'uomo si sarebbe rotto l'osso del collo ed è morto poco dopo l'arrivo in ospedale.

Riccione, gli uffici del Servizio Attività Produttive hanno una nuova sede

Martedì 14 Febbraio 2017

Ora sono in via San Martino. Invariati i numeri telefonici

Da ieri mattina gli uffici del Servizio Attività Produttive e SUAP, che si trovavano in Piazzale Ceccarini, sono nella nuova sede di Via San Martino n. 51. La decisione di trasferire il Servizio deriva dalla volontà dell’amministrazione comunale di convertire parte degli spazi del piano terra del Palazzo del Turismo restituendogli il ruolo di sala polifunzionale vocata all’accoglienza e all’ospitalità, un luogo centrale e simbolico nel disegno urbano di Riccione, un punto di riferimento per cittadini e ospiti in grado di fornire servizi e funzioni adeguate ad una destinazione turistica.

Pattinaggio / L’Asd Pattinaggio Artistico Riccione dal 17 al 19 febbraio vola a Madrid

Martedì 14 Febbraio 2017

La società riccionese parteciperà al XX'Trofeo Internacional Latina de Grupos Show'

Il quartetto winter

L’Asd Pattinaggio Artistico Riccione vola a Madrid per il XX “Trofeo Internacional Latina de Grupos Show”. Quella della Perla Verde sarà l’unica società italiana a partecipare al prestigioso trofeo organizzato dal Club Aluche Patinaje Artistico de Madrid, grazie al gemellaggio tra le due realtà, fortemente voluto dal presidente spagnolo che ogni anno partecipa con vari gruppi al Trofeo Internazionale Gruppi spettacolo e sincronizzato di Riccione, che si svolge nel mese di giugno e che quest’anno giunge alla dodicesima edizione.

Basket / La Dany Riccione cede nell’ultimo periodo: contro Castelfranco arriva il quinto ko (60-67)

Lunedì 13 Febbraio 2017
De Martin

Per porre fine alla crisi, i ragazzi di coach Agostini sono chiamati a vincere la prossima settimana un altro importante scontro diretto per la salvezza, stavolta in trasferta sul campo di Casalecchio

La Dany Riccione non esce dal tunnel. I ragazzi di coach Agostini proseguono la serie nera anche sul parquet di casa contro il Castelfranco (60-67) collezionando la quinta sconfitta consecutiva. Un ko pesante perché arrivato al cospetto di una diretta concorrente alla salvezza, ma in campo i Dolphins hanno lottato fino all’ultimo secondo di una partita paragonabile a un lungo braccio di ferro. 

I Carabinieri di Misano arrestano tre giovani per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

Sabato 11 Febbraio 2017

Sequestrati dai militari trecento grammi di marijuana

Nella tarda serata del 10 febbraio 2017, in Misano Adriatico, i militari della locale Stazione Carabinieri, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio traevano in arresto P.D., 21enne di Pesaro, celibe, studente, B.T. 18enne di Pesaro, celibe, studente e P.A. 23enne di Misano Adriatico, pregiudicato, responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Coriano, Marco Simoncelli continua a scaldare cuori e motori

Sabato 11 Febbraio 2017
Il gruppo di motociclisti davanti al Municipio di Coriano

Tante persone si recano ogni anno a Coriano a visitare i luoghi dove Marco è vissuto e dove ora la sua famiglia si sta impegnando a suo nome

Oggi a Coriano Harley-Davidson Bologna Chapter e Associazione Culturale A.B.C.I., con le loro moto, hanno reso omaggio a Marco Simoncelli. Coriano ha accolto, in questa occasione, gli appassionati delle due ruote amanti delle mitiche Harley-Davidson anche loro con uno spazio per Marco nel cuore.

Rimini, la GdF nel contrasto ell'evasione fiscale sequestra beni per 400mila euro

Mercoledì 8 Febbraio 2017
La caserma della Guardia di Finanza di Rimini

La Guardia di Finanza di Rimini, nell’ambito dell’azione di contrasto ai fenomeni di evasione fiscale, ha dato esecuzione ad un provvedimento ablativo emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Tempio Pausania, sottoponendo a sequestro 6 immobili del valore di oltre 400 mila euro

Viabilità, la neve costa 221 mila euro alla Provincia di Rimini

Martedì 7 Febbraio 2017
Un tratto di strada sulle colline riminesi (foto d'archivio)

E' la cifra spesa da dicembre fino al 31 gennaio per tenere liberi i 480 chilometri di strade. Per la gestione delle emergenze si punta ad istituire nei comuni le 'sentinelle dei fiocchi'

Conto salato per la Provincia di Rimini per tenere i 480 chilometri di strade liberi da neve e ghiaccio. Dal dicembre scorso al 31 gennaio la spesa per spargere il sale e spalare la neve ammonta a 221.000 euro. Il Piano neve, fanno sapere dall'Ente di Corso d'Augusto, è stato gestito dal personale stradale che ha operato sia direttamente, in primis con i cantonieri il cui operato non è ricompreso nella spesa, sia organizzando l'attività di 55 mezzi messi a disposizione da ditte private.

Woolf Works: mercoledì il balletto al Cinepalace Riccione in diretta dalla Royal Opera House

Lunedì 6 Febbraio 2017

L'appuntamento è per l'8 febbraio alle ore 20,15: durante la serata Bio's Kitchen e Terra e Sole offriranno a tutti i presenti un gustoso aperitivo

Mercoledì 8 febbraio alle ore 20:15 al Cinepalace Riccione verrà trasmesso in diretta dalla Royal Opera House 'Woolf Works', il trittico ballettistico acclamato dalla critica e vincitore del Sir Lawrence Olivier Award. Durante la serata, a cura del Comune di Riccione in collaborazione con Cinepalace Riccione , Bio's Kitchen e Terra e Sole offriranno a tutti i presenti un gustoso aperitivo. La ballerina Alessandra Ferri interpreterà Virginia Woolf danzando con il The Royal Ballet, una delle più acclamate e grandi compagnie di ballo al mondo. 

Volley femminile Serie C / Riccione cede al tie-break con Rubicone (2-3)

Lunedì 6 Febbraio 2017

Prossimo appuntamento per il Riccione Volley sabato 11 febbraio ore 21 a Bologna contro il Pgs Bellaria

Giulianelli Marta in schiacciata

Partita tirata, combattuta, quella che ha visto di fronte il Riccione Volley e il Rubicone In Volley nella 15esima giornata del campionato femminile di Serie C. Alla fine l’ha spuntata Rubicone al tie-break, meritatamente, dopo oltre due ore di gioco. Partenza al fulmicotone per le ragazze di coach Panigalli, nel primo parziale, che si portano subito avanti un set a zero senza tante complicazioni (25-16).

Via ai lavori sulla strada Coriano-S.Marino: opera importante dopo il maltempo della primavera 2016

Lunedì 6 Febbraio 2017

Come cita una nota dell'ANSA, all'avvio dell'intervento, finanziato con 230 mila euro, ha partecipato anche l'assessore regionale alla Protezione civile Paola Gazzolo

Paola Gazzolo

Come si legge in un comunicato dell'ANSA, è partito a Coriano il cantiere per ripristinare la viabilità di via Ranco, la strada che collega il centro abitato con la Repubblica di San Marino. All'avvio dei lavori, finanziati con 230 mila euro, hanno partecipato l'assessore regionale alla Protezione civile Paola Gazzolo con il sindaco del Comune di Coriano, Mimma Spinelli, ed il dirigente dell'Agenzia regionale di sicurezza territoriale e protezione civile, Mauro Vannoni e il direttore dei lavori Sanzio Sammarini. 

Domenica ecologica: domani sui bus di Riccione e Rimini il biglietto vale per l'intera giornata

Sabato 4 Febbraio 2017

Il 5 febbraio Start Romagna incentiva l'uso dei mezzi pubblici in occasione delle restrizioni alla circolazione veicolare previste dalla manovra antinquinamento della Regione Emilia-Romagna

In occasione della domenica ecologica promossa dalla Regione Emilia Romagna per domani, domenica 5 febbraio 2017, su sollecitazione delle Amministrazioni comunali e di Agenzia Mobilità, Start Romagna attiverà una speciale promozione: il biglietto di corsa semplice - acquistato a terra o a bordo e opportunamente convalidato – sarà considerato valido per l'intera giornata

Riccione: una domenica dedicata all'archeologia con il prof. Gottarelli e Stefano Medas

Sabato 4 Febbraio 2017
Stefano Medas

Il 5 febbraio in programma due appuntamenti: il professore, archeologo e ricercatore, illustrerà scoperte archeologiche ai più ancora sconosciute, e l’archeologo subacqueo presenterà il romanzo storico ‘Rex Iuba’ edito da Mondadori

Domani, domenica 5 febbraio, a Riccione sono in programma due appuntamenti dedicati all’archeologia: il primo (ore 17.00 Centro della Pesa) con il Prof. Antonio Gottarelli, ospite del ciclo di conversazioni organizzate dal Museo del territorio ed il secondo (ore 21.00 Villa Mussolini) con l’archeologo subacqueo Stefano Medas. 

Omissione in atti d'ufficio: il sindaco di Riccione Tosi interrogata in Procura

Venerdì 3 Febbraio 2017

La Tosi, per la Procura, non ha disposto un'ordinanza temporanea di divieto di balneazione

E' stata interrogata in Procura a Rimini il sindaco di Riccione Renata Tosi che ha ricevuto un avviso di garanzia per omissione in atti d'ufficio. Per la Procura la Tosi non ha disposto un'ordinanza temporanea di divieto di balneazione in un tratto del litorale riccionese - riporta una nota Ansa -.

Sta per partorire in auto sull'Adriatica, scortata dalla Polizia in ospedale a Rimini

Giovedì 2 Febbraio 2017
Foto di repertorio

Una 38enne di Misano ha dato alla luce un bimbo appena giunta all'Infermi

Stava per partorire sulla statale 16 Adriatica, all'altezza di Riccione, quando è stata raggiunta per caso da una pattuglia della Polizia stradale e scortata d'urgenza in ospedale a Rimini. E' successo nel pomeriggio di mercoledì 1 febbraio a una 38enne di Misano, che ha iniziato ad avere le doglie mentre, accompagnata in auto dal marito, stava andando all'ospedale del capoluogo romagnolo. 

L'aeroporto di Bologna sarà più vicino a Riccione: lo shuttle collegherà anche la Perla Verde

Mercoledì 1 Febbraio 2017
Un momento della presentazione del servizio di collegamento tra Riccione e aeroporto Marconi

Il nuovo collegamento sarà operativo dal 10 aprile al prossimo 30 settembre, con 10 corse quotidiane di andata e ritorno

Novità in arrivo per chi sceglie Riccione come meta delle proprie vacanze. Dalla prossima primavera sarà attivato il servizio di collegamento di andata e ritorno in shuttle tra la Perla Verde e l’Aeroporto ‘Guglielmo Marconi’ di Bologna, per migliorare e aumentare le connessioni e le opportunità della città sul fronte del mercato turistico internazionale. Questo ulteriore servizio va ad affiancarsi alla promozione “Riccione in treno” istituita in partnership tra l’Associazione albergatori e Trenitalia.

Lo smog non dà tregua anche in Romagna: il 5 febbraio scatta la domenica senza auto

Martedì 31 Gennaio 2017
Contro i valori elevati di polveri sottili scatta il 5 febbraio in Emilia Romagna la domenica senza auto

Tra i 28 comuni della Regione interessati dall'iniziativa ci sono Ravenna, Lugo, Faenza, Forlì, Rimini e Riccione

Lo smog non dà tregua anche in Romagna e quindi scatta per il 5 febbraio la domenica senz'auto (le cosiddette "domeniche ecologiche") in 28 Comuni della regione. L'aria in Emilia-Romagna è pessima anche oggi ("I valori resteranno elevati, pur con valori in progressiva diminuzione rispetto ai giorni precedenti"), ma soprattutto nemmeno nei prossimi giorni è previsto un rientro nei limiti di legge per quanto riguarda le polveri sottili. Per mercoledì 1 e giovedì 2 febbraio, infatti, "si prevede una flessione dei valori in conseguenza del transito di una debole perturbazione. Si stima tuttavia che le concentrazioni rimarranno con elevata probabilità superiori ai limiti". Lo ammette Arpae, l'agenzia ambientale della Regione, che in una nota fa il punto sull'emergenza smog degli ultimi giorni. 

Ginnastica ritmica / Partita la nuova stagione agonistica per le giovani della Ginnastica Riccione

Martedì 31 Gennaio 2017

Nella prima prova del Campionato FGI Regionale Silver 5° posto per Nicole Fregnani, in gara anche Anna Romano, Ludovica Zaghini e Laura Avanzolini

Le quattro giovani riccionesi

Per la Ginnastica Riccione ricominciano gli impegni agonistici, con un nuovo codice all’inizio del nuovo quadriennio olimpico e tutte le sue incognite. Domenica 29 gennaio si è svolta a Rimini la prima prova del Campionato FGI Regionale Silver di ginnastica ritmica. Ad affrontarla per la società della Perla Verde sono state Anna Romano, Nicole Fregnani, Ludovica Zaghini e Laura Avanzolini. 

Le esplorazioni all'epoca degli antichi romani: Stefano Medas presentato da Valerio Massimo Manfredi

Lunedì 30 Gennaio 2017

Il riccionese archeologo subacqueo domenica 5 febbraio alle ore 21 dialogherà a Villa Mussolini sul suo romanzo storico edito da Mondadori

Una serata all’insegna della storia antica e dell’avventura di mare con l’archeologo subacqueo Stefano Medas, che domenica 5 febbraio alle ore 21 presenterà a Villa Mussolini, il romanzo storico ‘Rex Iuba’ edito da Mondadori. Il volume racconta lo straordinario viaggio di esplorazione alle mitiche Isole Fortunate, le attuali isole Canarie, condotto dal re di Mauretania Giuba II° all’epoca di Augusto. 

Volley femminile: Riccione corsaro a Forlì (1-3) con la Flamigni Kelematica

Lunedì 30 Gennaio 2017
Riccione esulta a Forlì

Comincia nel migliore dei modi il girone di ritorno per le ragazze sotto la guida del duo Panigalli e Giulianelli, che in poco meno di due ore di gioco espugnano a domicilio per 1-3 il campo del Flamigni Panettone Kelematica. Dopo un avvio in salita per le riccionesi, Pappacena e compagne pur non esprimendo al massimo il proprio gioco, rientrano in partita e beffano sul finale del primo set le avversarie portandosi avanti un set a zero. 

Carabinieri di Riccione: arrestato pregiudicato tunisino, era già responsabile del reato di furto

Lunedì 30 Gennaio 2017
Foto di repertorio

"Nei prossimi giorni insisteremo con sempre maggiore incisività sul tema della prevenzione e del contrasto ai fenomeni predatori", si legge in una nota ufficiale dell’Arma della Perla Verde.

Nella scorsa serata, i Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno dato corso ad uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto, in modo particolare, dei furti in abitazione. Nella circostanza i Carabinieri del NOR hanno tratto in arresto M.A. 43enne pregiudicato tunisino, domiciliato nella provincia di Bari, notato da una pattuglia di militari aggirarsi a piedi - con fare sospetto - in questo centro abitato. 

Fabrizio Bentivoglio il 31 gennaio allo Spazio Tondelli di Riccione in “L’ora del ricevimento”

Domenica 29 Gennaio 2017
Un'immagine dello spettacolo

Sipario alle 21. Il nuovo lavoro di Stefano Massini vede la regia di un altro mostro sacro del teatro italiano, Michele Placido. In scena anche i giovani della Compagnia del Teatro Stabile dell’Umbria

Fabrizio Bentivoglio e Michele Placido portano a Riccione, allo Spazio Tondelli, la nuova pièce di Stefano Massini: il 31 gennaio alle 21 va in scena “L’ora di ricevimento (Banlieue)”. Il nuovo lavoro di uno dei più grandi autori scoperti dal Premio Riccione fa aprte del programma de La bella stagione 2016/2017.

Con "Insieme si riparte" Coriano si mette vicino alle popolazioni colpite dal sisma

Sabato 28 Gennaio 2017
Sul palco (al centro) la sindaca Spinelli durante la serata del 26 gennaio - foto Comune Coriano

Con la serata del 26 gennaio il Comune di Coriano ha voluto fare il punto dell’iniziativa “Insieme Si Riparte”, la campagna che il Comune, appunto, e le associazioni del territorio hanno lanciato in sostegno delle popolazioni colpite dal sisma dell’agosto 2016.

Tardivo divieto di balneazione: indagati sindaca di Riccione, un assessore e dirigenti Comune e Ausl

Venerdì 27 Gennaio 2017

Renata Tosi: "Sono serena, mi sono impegnata in modo onesto, nel pieno rispetto della legge e della salute pubblica"

Renata Tosi, sindaca di Riccione

La sindaca di Riccione Renata Tosi, un assessore, un dirigente comunale e un dirigente dell'Ausl sono tra gli indagati per la mancata o tardiva emissione dei divieti di balneazione per gli anni 2015-2016. La questione era già stata sollevata nei mesi scorsi (era stata la stessa Tosi a dare notizia del procedimento nei suoi confronti) e la contestazione è, appunto, quella di non aver agito tempestivamente per segnalare tramite gli appositi cartelli il divieto di balneazione in seguito all'accertamento di parametri delle acque fuori norma. 

Novecento studenti riccionesi alle iniziative dedicate al Giorno della Memoria

Venerdì 27 Gennaio 2017
Due classi quinte della scuola ‘Annika Brandi’ hanno incontrato Franco Leoni, sopravvissuto alla stage di Marzabotto

Oltre novecento studenti delle scuole elementari, medie e superiori di Riccione hanno partecipato a proiezioni cinematografiche, letture, musiche, canzoni e incontri per comprendere ciò che è stato l’Olocausto e non dimenticare le vittime della Shoah. Il Comune di Riccione attraverso due intense mattine di iniziative, svoltesi allo Spazio Tondelli e al Cinepalace, ha commemorato il Giorno della Memoria mettendo al centro le giovani generazioni. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it