Mercoledì 24 Maggio 2017

Riccione

La Dany Riccione lotta ancora fino all’ultimo secondo ma stavolta cede per 103 a 100 dopo due supplementari all’Olimpia Castello e rimanda l’appuntamento con la salvezza alla “bella” del 26 maggio. Sono serviti due overtime per stabilire un vincitore nella quantomai avvincente gara2 del primo turno di playout disputata sul parquet di Castel San Pietro. Un braccio di ferro estenuante che ha visto i ragazzi di coach Darderi al fotofinish con uno scarto di tre punti, esattamente quello che invece aveva consegnato ai Dolphins la vittoria nel finale thrilling di gara1.

Rapinano un Rolex da 12mila euro a Riccione, arrestati dalla Polstrada due napoletani

Martedì 23 Maggio 2017
Foto d'archivio

Seguiti dalle pattuglie, i malviventi sono stati fermati sulla E45, all'altezza dell'uscita di Bagno di Romagna: l'orologio era nascosto nella tappezzeria dell'auto usata per la fuga

Il compartimento di polizia stradale di Bologna ha arrestato due napoletani già noti alle forze dell'ordine, Giuseppe Criscuolo (46 anni) e Alessandro De Benedictis (43 anni) con l'accusa di rapina. Sono stati colti in flagranza, nella serata di venerdì, mentre rapinavano un Rolex del valore di 12mila euro a un italiano in vacanza a Riccione. 

Ennesimo incidente all'autodromo di Misano. È grave un pilota svizzero

Lunedì 22 Maggio 2017

Secondo quanto riportato in un bollettino del "118", attorno alle 10 e 25 di oggi, 22 maggio, sarebbe occorso l'ennesimo incidente di moto all'interno del circuito di Misano Adriatico durante una sessione di prove. Il sinistro che, stando anche da altre fonti d'informazione, avrebbe coinvolto D.P., un 48enne pilota svizzero, ricoverato d'urgenza, in codice 3, al "Bufalini" di Cesena.

La Sindaca di Coriano: «Io, Spinelli, sto con tutti gli agricoltori di Coriano»

Lunedì 22 Maggio 2017

Domenica Spinelli prende posizione sulla «sfilata elettorale a 20 giorni dal voto» a Coriano dell'assessora regionale all'agricoltura, Simona Caselli che «per ben 2 volte in concomitanza della Fiera dell’Oliva, purtroppo, per altri impegni, non è riuscita a venire»

Domenica Spinelli

«Coriano, il comune rurale per eccellenza della provincia di Rimini, con la sua estensione territoriale di 47 Km quadrati di cui oltre la metà agricola con oltre 200 aziende agricole, 6 cantine di produzione vinicola e 4 oleifici, ha una marea di criticità a cui dare risposte». Inizia così il comunicato della sindaca di Coriano, Domenica Spinelli, con cui ha inteso polemizzare con l'assessora Caselli che, nei giorni scorsi, ha visitato alcune aziende agricole di Coriano «con un candidato sindaco, targato PD, e la sua claque». 

 

Nella sua nota la sindaca ricorda come: «L’amministrazione che guido da 5 anni ha costituito il “Tavolo Verde” delle associazioni, ha affrontato molti temi legati alle criticità normative ed urbanistiche che di fatto limitano lo sviluppo aziendale» e come nell'interesse delle aziende corianesi abbia svolto «tanto lavoro in condivisione».

 

Due feriti gravi in uno scontro fra due auto in via Europa a Mulazzano

Domenica 21 Maggio 2017
Immagine di repertorio

Due persone sono rimaste ferite gravemente in uno scontro fra due autovetture avvenuto questo pomeriggio alle 17.31 in viale Europa a Mulazzano, una frazione di Coriano.

Ancora un incidente al Campionato Italiano di Velocità al circuito di Misano

Sabato 20 Maggio 2017

Dopo quello occorso al giovane pilota romano, Simone Mazzola le cui condizioni sono gravi ma stabili, un altro motociclista è rimasto ferito in un incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi, 20 maggio, intorno alle 16 e 45, al Misano World Circuit.

Mentre vengono confermate "gravi ma stabili" le condizioni di Simone Mazzola, rimasto vittima di un incidente ieri, 19 maggio, durante le prove del Campionato Italiano di Velocità al circuito di Misano, secondo quanto riferito dal bollettino del "118", un altro pilota - di cui non si conoscono le generalità - è rimasto vittima di un'ennesimo incidente al Misano World Circuit.

 

 

Vescovi: « Riccione non ha bisogno di un’altra campagna elettorale tutta sul Trc»

Sabato 20 Maggio 2017

Con un comunicato, dettato poco fa, dal titolo "Dove va la città di Riccione?", la candidata sindaca del PD a Riccione, Sabrina Vescovi, fa il punto di «una settimana importante in vista delle prossime amministrative», dopo il  «confronto di ieri sera, (dal titolo, appunto, "Dove va la città di Riccione?" e svoltosi al Palazzo del Turismo NdR) ben organizzato dalla parrocchia di San Martino e dal Gruppo di Azione Cattolica ‘Igino Righetti’». 

 

«Per i riccionesi - scrive la Vescovi - credo sia stata una bella occasione per conoscere un po’ meglio chi sono le persone che hanno scelto di candidarsi a governare la città, i diversi programmi, progetti e proposte. Io ho tracciato la mia traiettoria, la mia visione di quel che dovrà essere Riccione non domani, ma tra diversi anni. Secondo me, innanzitutto, più unita e più forte. Senza più periferie, non solo sul territorio ma anche sul piano sociale».

Coriano, Progetto Comune inizia dai giovani

Sabato 20 Maggio 2017
Giulia Santoni, referente in lista per i giovani, a fianco della sindaca uscente, Domenica Spinelli

Progetto Comune, la lista che sostiene la candidatura della sindaca uscente di Coriano, Domenica Spinelli, inizia la campagna elettorale dai giovani, in 5 anni attraverso il dialogo continuo con le giovani generazioni siamo riusciti a costruire ponti tra generazioni che hanno visto nascere il protagonismo di ragazzi che hanno idee chiare e voglia di fare. 

Riccione, picchiano un commerciante dopo aver rubato un tablet: due minorenni ai domiciliari

Giovedì 18 Maggio 2017

Con i due ragazzi aveva partecipato al pestaggio anche una ragazza

Nella mattinata odierna i Carabinieri del Nucleo Operativo di Riccione hanno dato esecuzione ad una ordinanza del Tribunale per i Minorenni dell’Emilia Romagna nei confronti dei minori P.G. e C.G. (Le Forze dell'Ordine hanno fornito solo le iniziali, n.d.r.) rispettivamente residenti in San Giovanni in Marignano e Cattolica, poiché ritenuti responsabili insieme con un'altra ragazza maggiore di 18 anni, della rapina commessa il 15 maggio 2017 all’interno di un esercizio commerciale di Cattolica.

Misano, Nicky Hayden investito in bicicletta da un'auto, è grave

Mercoledì 17 Maggio 2017
Nicky Hayden - foto Box Repsol sotto Creative Commons (attribuzione 2.0 generico)

Ha corso per anni in MotoGp, vincendo il titolo iridato nel 2006 in sella a una Honda

Secondo quanto riferito dall'agenzia ANSA, sarebbe in gravi condizioni il pilota statunitense della superbike, Nicky Hayden, investito da un'auto mentre era in bici a Misano Adriatico. Hayden, che è stato anche iridato della Motogp, era insieme a un gruppo di ciclisti

DMR Racing Team: dall’Europeo di Imola al CIV di Misano

Mercoledì 17 Maggio 2017

La gara dell’European Superstock 1000 che si è disputata lo scorso weekend ad Imola ha visto protagonista per il DMR Racing Team, Matteo Ferrari. Il giovane riminese, dopo una scivolata in fase di qualifica che gli ha impedito di ottenere una buona posizione in griglia di partenza, durante la gara è stato interprete di una grande performance ottenendo il sesto posto finale

Market della droga sul litorale romagnolo: arrestato un 47enne per spaccio

Martedì 16 Maggio 2017

I Carabinieri di Riccione hanno trovato l'uomo con 321 grammi di eroina suddivisa in dosi

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 15 maggio, nell’ambito di una attività straordinaria di controllo del territorio, i Carabinieri di Riccione hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, B.M., 47enne pregiudicato tunisino. 

MTR Moto.GP Team: a Misano per il 3° e 4° round dell'ELF Campionato Italiano Velocità

Martedì 16 Maggio 2017
Foto da: www.misanocircuit.com

Il primo appuntamento serviva soprattutto per oliare i meccanismi; piloti in primis, alla prese con squadra, moto e categoria totalmente nuovi: in realtà il team MTR Moto.GP Team non ha perso tempo, lavorando sodo per permettere ad entrambi i suoi alfieri, Raffaele Fusco e Manuel Mazzullo, di centrare subito in sella alla GEO Moto3 2017 un piazzamento di rilievo, in una classe come la Moto3 in cui ogni punto è preziosissimo. 

Riccione, proposta di matrimonio nella Laguna dei Delfini di Oltremare

Lunedì 15 Maggio 2017
Nella foto Simone Belliero e Marta Lo Sardo

La storia d’amore di Simone e Marta di Torino

Un amore così grande che Simone ha deciso di farlo diventare eterno. Con l’aiuto degli amici delfini e dello staff di Oltremare, ha chiesto alla sua Marta di sposarlo. Lo ha fatto domenica 14 maggio, proprio nel parco di Riccione, al termine del programma interattivo 'Incontra il delfino' sotto gli occhi increduli di sconosciuti e parenti. Una dichiarazione d’amore davanti a oltre 1500 persone.

“Con i piedi nella sabbia e la testa in Europa”: la Vescovi presenta il suo programma per Riccione

Domenica 14 Maggio 2017

La candidata sindaca del PD, Sabrina Vescovi, ieri - 13 maggio - al Palazzo del Turismo, ha illustrato la sua idea di città

Sabrina Vescovi

«Ascolto e dialogo come punto di partenza. Il rilancio di Riccione come meta. Ma ci vogliono capacità di fare sintesi, definire strategie e portare a casa gli obiettivi. Soprattutto un’idea forte e chiara di città. Quella che sta dentro il nostro programma, costruito da una squadra che ha grande passione e voglia di fare. Un programma con sfide ambiziose, per riprogettare Riccione, la Perla Verde dell’Adriatico, conquistando insieme un nuovo posto nel mondo». 

 

È questo l'incipit del discorso con cui la candidata del Partito Democratico a sindaca di Riccione, Sabrina Vescovi, ha illustrato ieri, 13 maggio, al Palazzo del Turismo, il suo piano di rilancio della città. «Un programma che ha una lucida consapevolezzala città non può più permettersi di perdere tempo, abbiamo bisogno di ripartire subito, domani. Con “una nuova stagione”, come l’abbiamo pensata fin dall’inizio, in cui dovrà essere il Comune - in testa la sua amministrazione - a dover innescare la miccia dello sviluppo, a farsi motore e non più freno a mano».

 

300 persone all'incontro con Carlo Conti del Patto Civico Riccione

Domenica 14 Maggio 2017
il candidato sindaco, Carlo Conti con, alla sua sinistra, il deputato Sergio Pizzolante

Piccola foto gallery dell'evento

Circa 300 persone hanno partecipato, venerdì 12 maggio, alla cena con Carlo Conti, candidato sindaco per Patto Civico Riccione, che si è tenuta a La Fattoria del Mare

Sorpreso ubriaco con la patente scaduta alla guida della Mercedes della madre: denunciato un 45enne

Sabato 13 Maggio 2017
Foto di repertorio

Verso le ore 3,20 di ieri, venerdì 12 maggio, una pattuglia in servizio di vigilanza stradale della Polizia Stradale di Rimini, lungo la ss.16 Adriatica nel territorio del comune di Riccione, ha proceduto al controllo di una Mercedes condotta da C.A., 45enne nato nel comune di Rimini. 

Porta di emergenza non efficiente, la Polizia di Rimini sanziona una ditta di autobus

Venerdì 12 Maggio 2017

Il pullman stava trasportando una scolaresca di Misano Adriatico in gita alla diga di Ridracoli

Nell’ambito della campagna denominata “gite sicure”, che da anni vede impegnata la Polizia Stradale di Rimini nei controlli agli autobus utilizzati per le gite scolastiche, una pattuglia della Sottosezione di Riccione ha proceduto alle verifiche del caso nei confronti di un autobus che doveva trasportare una scolaresca dell’istituto di Misano Adriatico (alunni della scuola elementare) in gita alla diga di Ridracoli.

Tuffi / Due ori, un argento e un bronzo per i piccoli della Polisportiva Riccione a Trento

Martedì 9 Maggio 2017

Al secondo raduno Interregionale Nord Esordienti C3 Aurora Anniballi e Nicholas Lodeserto si qualificano per le finali nazionali di luglio a Mantova

I due atleti con l'allenatrice Elena Agostini

Due medaglie d’oro, un argento e un bronzo. I giovani della Sezione Tuffi della Polisportiva Riccione si distinguono anche al secondo Raduno Interregionale Nord Esordienti C3 che si è tenuto a Trento e staccano i pass per le finali nazionali che si terranno a luglio a Mantova. A portate tante soddisfazioni alla sezione Tuffi riccionese sono Aurora Anniballi e Nicholas Lodeserto, accompagnati a Trento dall’allenatrice Elena Agostini.

Basket / Sconfitta indolore per la Dany Riccione con la Virtus Medicina (78-91)

Lunedì 8 Maggio 2017

Per la salvezza serviranno i play-out, che i Dolphins giocheranno contro l’Olimpia Castello con il vantaggio del fattore campo

Pulvirenti Davide

Sconfitta indolore per la Dany Riccione che cade come da pronostico contro la Virtus Medicina terza della classe (78-91) ma può consolarsi con il 13° posto matematico. 

Riccione Viva: Nicola Fierro, presidente dell'Associazione Orti, si candida con la lista

Lunedì 8 Maggio 2017
Carlo Conti con Nicola Fierro

“Abbiamo tanti progetti per favorire la relazione tra l’Associazione e i bambini e i giovani” dichiara Carlo Conti

“Sono particolarmente contento che Nicola Fierro sia stato riconfermato presidente dell’associazione Orti di Riccione" afferma Carlo Conti, candidato Sindaco di Patto Civico Riccione. 

Beccato mentre spaccia ecstasy dai carabinieri di Riccione

Domenica 7 Maggio 2017
foto di repertorio

È accaduto nella serata di ieri, 6 maggio, i militari della Compagnia di Riccione, durante un servizio antidroga, hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, C.P. R., 28enne pregiudicato foggiano d'origine. 

La senatora Idem a Riccione per un convegno sullo sport con la candidata sindaca PD Sabrina Vescovi

Domenica 7 Maggio 2017
uUn momento del dibattito con la candidata sindaca PD Sabrina Vescovi, Josefa Idem e Andrea Rossi

Un confronto ricco di idee e proposte quello con la senatora Josefa Idem e il sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia Romagna Andrea Rossi, venerdì sera, 5 maggio, al Palazzo del Turismo di Riccione. Un'occasione, per la candidata sindaca Sabrina Vescovi, per ribadire che sarà proprio questo il tema trainante nel progetto di città del centrosinistra

'Memoria in marcia': esposta a Rimini la Croma blindata saltata in aria nella strage di Capaci

Sabato 6 Maggio 2017
Nella foto i resti della Croma esposta in piazza Cavour

Una strada come logo, un contachilometri bloccato sul numero 100.287, uno slogan 'Memoria in marcia'. Questi gli elementi della campagna di sensibilizzazione organizzata dall'Associazione Quarto Savona Quindici in collaborazione con la Polizia di Stato in occasione del venticinquesimo anniversario della strage di Capaci, che prevede il trasferimento dell'autovettura di servizio su cui viaggiava Antonio Montinaro poliziotto e capo scorta del Giudice Falcone da Peschiera del Garda a Palermo per rendere omaggio alla sua memoria e a quanti persero la vita nell'attentato.

Carabinieri di Riccione, controllo del territorio: 4 persone arrestate e 2 denunciate

Sabato 6 Maggio 2017

I controllo sono partiti nella serata di ieri e sono terminati nella mattinata odierna

Ancora servizi di controllo straordinario del territorio da parte dei militari della Compagnia di Riccione. I controlli partiti nella serata di ieri e terminati nella mattinata odierna, erano finalizzati particolarmente al contrasto dei reati contro la persona, il patrimonio, in materia di sostanze stupefacenti, nonché alla prevenzione in tema di sicurezza stradale.

Patto Civico Riccione / Completata la lista dei candidati. Entra anche Enzo Manzi

Venerdì 5 Maggio 2017

Ultimata anche la lista di sostegno “Riccione Viva”

Carlo Conti

Svelati i nomi che completano la lista dei candidati di Patto Civico Riccione per Carlo Conti. Tra questi spicca il nome di Enzo Manzi, storico leader dei bagnini riccionesi. 

Il ministro Lorenzin a Riccione: «Il vostro ospedale è un gioiellino»

Giovedì 4 Maggio 2017
il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, durante la visita all'ospedale Ceccarini di Riccione

Tour in provincia di Rimini per il ministro della Sanità, cominciato con una visita alla comunità di San Patrignano, poi all'ospedale Ceccarini e infine per un appuntamento con gli elettori di Patto civico, che sostiene Carlo Conti

«L'ospedale di Riccione è un gioiellino. Nella riorganizzazione c'è una collaborazione con Rimini che è l'ospedale di riferimento ma la struttura ospedaliera non è in discussione». Lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, a margine di una conferenza stampa a Riccione dove ha partecipato anche ad un incontro elettorale per la lista 'Patto Civico' che vede candidato sindaco, alle prossime elezioni comunali, Carlo Conti.

"Sportinfiore": pioggia di titoli per la Romagna alla rassegna AICS sulla riviera

Mercoledì 3 Maggio 2017

Atleti romagnoli in evidenza: Riccione protagonista nel Nuoto, Cesena e Ravenna nel Judo, Forlì vincitrice del primo torneo nazionale di mamanet, la nuova disciplina per le mamme

Tante soddisfazioni per gli atleti di casa e le società sportive romagnole al termine della 23esima edizione di Sportinfiore, la tradizionale rassegna di AICS Associazione Italiana Cultura Sport che nel weekend ha portato in riviera circa 3mila partecipanti da tutta Italia

"Grandi opportunità per lo sport con la nuova legge regionale": Josefa Idem a Riccione

Mercoledì 3 Maggio 2017

L’incontro venerdì 5 maggio al Palazzo del Turismo: un focus mirato per la promozione dello sport a scuola, nel tempo libero e in chiave turistica

La senatrice Josefa Idem e il sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia Romagna Andrea Rossi a Riccione per discutere insieme al candidato sindaco Sabrina Vescovi di “Grandi opportunità per lo sport con la nuova legge regionale”. 

Ponti di primavera, il bilancio dell'attività della Polizia sul territorio provinciale riminese

Martedì 2 Maggio 2017
I servizi di controllo e vigilanza sono stati rafforzati a Rimini e provincia tra Pasqua e il Primo Maggio

Nei tre 'weekend lunghi' arrestate 7 persone, 37 denunciate e quasi 4000 identificate, 480 auto controllate e decine di verbali di contestazione alle disposizioni del codice della strada

Il dispositivo di sicurezza predisposto dalla Questura di Rimini – su indicazione strategica del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenuto dal Prefetto Tramonti – ha vigilato su tutto il periodo che va dalle festività pasquali al primo maggio, garantendo l’ordinato svolgimento dei numerosi eventi - religiosi e civili - organizzati a Rimini e in provincia, che hanno richiamato in Riviera centinaia di migliaia di turisti e cittadini. I risultati non sono mancati: l’attività della Polizia di Stato ha infatti consentito di arrestare 7 persone, di denunciarne 37 e di identificarne quasi 4000. Sono 480 le auto controllate (nei diversi posti di controllo) e decine i verbali di contestazione alle disposizioni del codice della strada.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it