Martedì 11 Dicembre 2018

Riccione

Sulle note del dj e producer Giaga – Robot si è acceso ieri pomeriggio l’albero di Natale di Riccione Ice Carpet, accompagnato da uno spettacolo di luci e musica. La sonorizzazione elettronica ha introdotto l’arrivo sul palco del sindaco Renata Tosi e dell’assessore al turismo Stefano Caldari.

Cronaca. Commesso consegna ai Carabinieri di Riccione 750 euro trovati nel supermarket

Sabato 8 Dicembre 2018
Il benefattore in compagnia del Comandante dei Carabinieri di Riccione

Bel gesto di civiltà (non il primo) da parte del commesso del supermercato IN'S di Riccione che, ritrovando 750 euro in contanti nel negozio dove lavora, li ha consegnati ai Carabinieri. M.M.A., 40enne nato in Camerun, ha rinvenuto la somma tra le corsie dell’esercizio commerciale, consegnandola subito alle forze dell'ordine che hanno provveduto a restituire il denaro al legittimo proprietario.

Riccione Ice Carpet. Show di musica e luci per l'accensione dell'albero di Natale

Venerdì 7 Dicembre 2018
Natale a Riccione

Sarà uno show di musica e luci quello che accompagnerà l’accensione dell’albero di Natale di Riccione Ice Carpet. Dopo l’inaugurazione della pista e del villaggio (con anche l’apertura della casetta di Babbo Natale), è in arrivo un altro appuntamento che accenderà il week-end dell’Immacolata. Sabato 8 dicembre, a partire dalle 17, il ponte sul portocanale di viale Dante sarà il palcoscenico di uno evento unico che si aprirà con il dj set del producer e musicista Giaga – Robot una sonorizzazione originale che accompagnerà fino al countdown, alle 17.30, momento in cui le voci di due giovanissimi special guest, Alessandro Coli e Veronica Villa interpreteranno la colonna sonora dello spettacolo di luci.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro. L’Iliade al Corte Coriano con “Cantami o Diva” dei Fratelli di Taglia

Giovedì 6 Dicembre 2018

Il 7 e l'8 dicembre alle 21.15

Il 7 e l'8 dicembre alle 21,15 al teatro Corte di Coriano doppio appuntamento con "Cantami O Diva" della Compagnia Fratelli di Taglia. Sul palco gli attori della compagnia, Daniele Dainelli e Giovanni Ferma che hanno “interpretata” l’Iliade di Omero seguendo le tracce della riscrittura di “Omero, Iliade” Alessandro Baricco e la bellissima traduzione in prosa di Maria Grazia Ciani con “Iliade”.

Cronaca. Passa col rosso per sfuggire ai controlli: centauro semina panico sulla statale

Mercoledì 5 Dicembre 2018
Foto di repertorio

Il 3 dicembre una pattuglia della Polizia Stradale di Riccione, verso le ore 15.37 all’incrocio semaforico sulla Ss9 a Santa Giustina, ha visto sfrecciare a tutta velocita’ in direzione di Rimini una moto di grossa cilindrata incurante del semaforo rosso e del passaggio pedonale con luce verde. Immediatamente la pattuglia si è messa all’inseguimento della moto il cui conducente non accennava ne’ a rallentare ne’ tantomeno a fermarsi ma, anzi, ha iniziato una serie di sorpassi pericolosissimi tra le auto in transito. 

Cronaca. Calci e pugni al distributore automatico e ai carabinieri, 20enne arrestato a Riccione

Martedì 4 Dicembre 2018
I carabinieri di Riccione (foto d'archivio)

In manette anche un 24enne che in agosto aveva rapinato un turista sempre nella Perla Verde

Due arresti sono stati operati dai carabinieri della Compagnia di Riccione nella giornata di lunedì 3 dicembre, nei confronti di altrettanti giovani stranieri per reati diversi. Nel pomeriggio sono scattate le manette per un 20enne moldavo, domiciliato in città, che ha preso a pugni e calci un distributore automatico di sigarette e poi anche i militari dell'Arma

{data:spazio_pubblicitario}

Strade. Provincia di Rimini: in vigore dall'1 dicembre ordinanza su gomme e catene da neve

Martedì 4 Dicembre 2018
Foto di archivio

Il provvedimento riguarda le tratte extraurbane delle strade provinciali

La Provincia di Rimini "ricorda che dall'1 dicembre e' entrata in vigore l'ordinanza sulla disciplina della circolazione stradale nel periodo invernale lungo le tratte extraurbane delle strade provinciali". Nel dettaglio, il provvedimento "istituisce l'obbligo fino al 31 marzo per i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori a due ruote e i motocicli, di circolare con pneumatici invernali o di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli alla marcia su neve o ghiaccio". 

Comune di Riccione. Oltre 800 famiglie contattate per il censimento di popolazione e abitazioni

Martedì 4 Dicembre 2018
Foto di repertorio

Il questionario può essere compilato fino al 20 dicembre

Sono oltre 800 le famiglie di Riccione contattate per il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Lo fa sapere il Comune, ricordando che "la nuova metodologia di censimento e' suddivisa in due diversi tipi di rilevazione: areale, con il coinvolgimento di 167 famiglie selezionate da Istat e contattate direttamente da rilevatori incaricati tramite bando dal Comune, e rilevazione da lista, rivolta a 636 famiglie che hanno ricevuto dall'Istat una comunicazione con l'invito a compilare il questionario". 

Turismo. Legge per riqualificazione costa Emilia Romagna, Assohotel: "Comuni non facciano da soli"

Martedì 4 Dicembre 2018
La costa romagnola (foto di archivio)

Confermato lo stanziamento di 20 milioni nel triennio 2019-2021. Cgil avvisa: "Guai al lavoro precario". Frisoni (Rimini): "Non basta ri-abbellire"

C'e' chi, come il presidente di Assohotel Confesercenti, Filippo Donati, teme "fughe solitarie di alcuni Comuni", e quindi chiede alla Regione di vigilare sulla cabina di regia perche' la legge per la riqualificazione della costa da 20 milioni guardi al distretto turistico balneare "come tale e nella massima condivisione". E c'e' chi, come Graziano Urbinati della Cgil Emilia-Romagna lancia l'allarme dequalificazione e sfruttamento nel lavoro e chiede quindi che chi sara' occupato nei lavori previsti dalla proposta di legge sia "meno precario", abbia "un lavoro di migliore professionalita' e maggiore qualita' e, soprattutto, sia equamente retribuito". Su tutte, pero', ci sono le richieste alla Regione che ci sia certezza delle risorse, finanziamento di progetti di ampio respiro, attenzione alla multidimensionalita' degli interventi. 

{data:spazio_pubblicitario}

Turismo. Inaugurato a Riccione Spiaggia del sole 86-87, il primo bagno aperto tutto l'anno

Domenica 2 Dicembre 2018

Spiaggia del sole 86-87 è il primo stabilimento balneare aperto tutto l'anno ed è stato inaugurato a Riccione il 2 dicembre: per l’intera stagione invernale offre la possibilità di vivere il mare come fosse estate, con tanto di lettini, docce calde, teli, ecc. Per l’occasione si sono presentati gli habitué del tuffo invernale, capitanati dal comico riccionese Paolo Cevoli.

NUOTO / Campionati Italiani: a Riccione primati personale e italiano per Quadarella e Panziera

Sabato 1 Dicembre 2018

Una nota Ansa riporta che a Riccione, dove sono in corso i Campionati Italiani di nuoto in vasca corta, grandi risultati per le azzurre Simona Quadarella e Margherita Panziera. La regina degli Europei (oro nei 200-400-800) negli 800 sl ha fatto il suo nuovo primato personale in 8:13.41, ma soprattutto la 20enne nuotatrice romana ha stabilito la terza prestazione mondiale stagionale sulla distanza. 

TIRO CON L'ARCO / Rimini sarà di nuovo capitale con il 5° "Italian Challenge" e i Tricolori indoor

Sabato 1 Dicembre 2018
I dirigenti dell'Arco Club Riccione Raimondo Luponetti e Andrea Bertolino con il presidente Fitarco Mario Scarzella

Il prestigioso appuntamento in programma dal 22 al 24 febbraio prossimi nei padiglioni di RiminiFiera, organizzato direttamente dall'Arco Club Riccione insieme al Comitato Regionale Fitarco

Rimini è pronta per tornare nuovamente capitale del tiro con l’arco. Dal 22 al 24 febbraio prossimi, infatti, i padiglioni B5-D5 di RiminiFiera ospiteranno la 46esima edizione dei Campionati Italiani indoor e il 5° “Italian Challenge” internazionale per le divisioni arco olimpico, nudo e compound.

{data:spazio_pubblicitario}

NUOTO / Pellegrini e Scalia protagoniste ai campionati italiani di vasca corta a Riccione

Venerdì 30 Novembre 2018
Imamgine di repertorio da Pixabay (creative commons)

Conferme e sorprese per il nuoto azzurro ai campionati italiani in vasca corta, in corso a Riccione: lo comunica l'Ansa. Federica Pellegrini ha fatto suo il titolo nei 200 sl in 1:55"31 davanti a Laura Letrari in 1:57".21 e Alice Mizzau in 1:57"89, confermando un discreto stato di forma a poche settimane dai campionati mondiali in vasca corta di Hangzhou, Cina. La sorpresa più bella però è sicuramente quella di Silvia Scalia che ha conquistato la vittoria e fatto il nuovo record italiano sui 50 metri dorso femminili con il tempo di 26"67, migliorando il precedente primato di 26"77.

Istituzioni. Il Prefetto Gabrielli a Riccione per la presentazione del Progetto 3P

Giovedì 29 Novembre 2018

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 29 novembre, il capo della Polizia - direttore generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco Gabrielli si è recato a Riccione per partecipare alla presentazione del Progetto “3P” - Patto-Passione-Partecipazione, nato dalla collaborazione tra la Lega Italiana Calcio Professionistico con il Ministero dell Interno per la Stagione Calcistica 2018/2019. 

Maltempo. Allerta Protezione civile regionale per stato del mare al largo della costa romagnola

Martedì 27 Novembre 2018
Foto di repertorio

Per l'intera giornata odierna: interessate al documento sono le province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna

Allerta gialla per stato del mare al largo nella costa romagnola: l'ha emanata la protezione civile dell'Emilia Romagna per tutta la giornata di martedì 27 novembre. Interessate al documento sono le province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna. 

Diabete Romagna. Successo per La Dolce Vita, serata di beneficenza con la Pro Loco di Coriano

Martedì 27 Novembre 2018
Un momento della serata organizzata nel tendone della Fiera dell’Oliva di Coriano

Oltre 160 persone si sono ritrovate per la terza edizione con ricavato di quasi 2000 euro

Una bellissima serata dedicata alla solidarietà a favore di adulti e bambini con diabete, quella che si è svolta nel tendone della Fiera dell’Oliva di Coriano. Volontari della Pro Loco di Coriano e volontari dell’associazione Diabete Romagna si sono trovati nelle scorse settimane per ideare e realizzare una cena per raccogliere fondi per sostenere i numerosi adulti e bambini con diabete del territorio romagnolo, che tutti i giorni si devono confrontare con una malattia così delicata. 

Violenza sulle donne. Cattolica, stacca a morsi l'orecchio alla fidanzata: fermato il fidanzato

Domenica 25 Novembre 2018

Una triste vicenda è accaduta nel riminese in occasione della ricorrenza della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. A Cattolica nella notte tra sabato 24 e domenica 25 novembre una donna 35enne, originaria della provincia di Perugia, è stata aggredita dal proprio fidanzato – un 31enne suo corregionale – che le ha reciso parte dell’orecchio destro con un morso sferratole al culmine di una furibonda lite.

Fondazione Dalle Fabbriche. Bilancio positivo per i progetti europei per gli studenti

Martedì 20 Novembre 2018
Funziona la partnership con la rete di scuole che ha scelto l'Europa per formare i propri giovani

Presentato a Faenza il bilancio dell’attività 2017/18 dell’esperienza di alternanza scuola-lavoro che ha coinvolto 160 ragazzi delle IV e V classi delle scuole superiori di tre distretti dell’Emilia Romagna

Nei giorni scorsi si è svolto a Faenza l’incontro di socializzazione sui risultati del percorso europeo di “alternanza scuola lavoro” realizzato con studenti delle province di Ravenna, Rimini e del circondario imolese, nell’ambito dei progetti M.Y. Europe e Moving youth round Europe, co-finanziati dal Programma Europeo Erasmus plus.

{data:spazio_pubblicitario}

Disabili. Inaugurato a Riccione il centro di servizi e consulenza "Casa Sociale Anmic"

Domenica 18 Novembre 2018
La torta dell'inaugurazione

L'Anmic di Riccione è riuscita ad allestire un centro che non solo offre servizi e consulenze alle famiglie dei disabili ed a loro stessi, ma permette di essere frequentato al di là del bisogno del momento. Il Centro (primo esperimento del genere in regione) realizzato al Quartiere Fontanelle - Ex Farmacia, riveste una notevole importanza sociale nel territorio: opererà nel distretto Ausl di Riccione che comprende 13 comuni per testimoniare il rinnovato impegno in un settore che fino ad oggi è stato lasciato ai margini degli interventi pubblici.

Droga. Ordine di carcerazione: arrestato un 42enne dai Carabinieri di Coriano

Sabato 17 Novembre 2018

Arrestata dai Carabinieri di Misano Adriatico una 47enne colombiana che deve scontare ancora 5 anni di reclusione

Nel pomeriggio di giovedì 15 novembre, i militari della Stazione di Coriano, hanno arrestato D.R., 42enne lombardo, domiciliato in una nota comunità terapeutica della zona, in esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Milano per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, in sostituzione dell’attuale misura dell’affidamento in prova. L’arrestato, è stato portato nella casa circondariale di Rimini.

Teatro. Gran Paniko al Bazar apre la stagione del CorTe di Coriano

Giovedì 15 Novembre 2018

Il Teatro CorTe di Coriano è pronto a riaprire le porte al pubblico per la stagione 2018 – 2019: i primi a calcare le assi del palcoscenico romagnolo sono i Circo Paniko con il loro Gran Paniko al Bazar. Lo spettacolo è in scena il 17 novembre ore 17,30 e 21,15) e il 18 novembre (ore 16,30 e 18,30). Gran Paniko al Bazar è uno spettacolo che unisce circo, comicità̀ e musica dal vivo.

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Atti sessuali su quattro ragazzi, patteggia 2 anni un bidello nel Riminese

Mercoledì 14 Novembre 2018
Il tribunale di Rimini (foto d'archivio)

Il 59enne era accusato di aver costretto tre ragazze e un ragazzo 16enni a subire atti sessuali all'interno dell'istituto superiore

Ha patteggiato due anni per violenza sessuale, con pena sospesa, il bidello di 59 anni di una scuola superiore della provincia di Rimini accusato di aver costretto quattro studenti di 16 anni, tre ragazze e un ragazzo, a subire atti sessuali all'interno dell'istituto.

Moto. Due imprenditori riccionesi rilanciano il marchio Garelli in versione green

Mercoledì 14 Novembre 2018
Il nuovo Ciclone Garelli presentato ad Eicma, il Salone della moto alla Fiera di Milano-Rho

Andrea Casadei e Giacomo Galeazzi, soci della sammarinese Armony specializzata nella produzione di bici elettriche

Due imprenditori riccionesi vogliono rilanciare la Garelli, storica casa motociclistica fondata un secolo fa, partendo dalla produzione del 'Ciclone', rivisitato in chiave green. Sono Andrea Casadei e Giacomo Galeazzi, soci (con Maurizio Setti, titolare della griffe Manila Grace) della sammarinese Armony, specializzata in produzione di bici elettriche, che ha siglato un accordo con la Finsec, un contratto d'affitto che in pochi anni dovrebbe sfociare nell'acquisto. 

BASKET / Dany Riccione supera Budrio e conquista la prima vittoria interna stagionale per 80 a 75

Lunedì 12 Novembre 2018
Dany Riccione, la squadra

Grande prestazione della Dany Riccione che, sul parquet di casa, supera l’ostica formazione del Budrio e conquista finalmente la prima vittoria interna della stagione (80-75). Il secondo hurrà in campionato per i boys di coach Maurizio Ferro arriva al termine di una gara tiratissima, come da copione visto il valore dell’avversario, ma decisa stavolta da un ultimo quarto di grande spessore dei biancazzurri.

{data:spazio_pubblicitario}

Sanità. Intervento chirurgico effettuato a Riccione illustrato in un convegno negli Stati Uniti

Lunedì 12 Novembre 2018
Andrea Lucchi a Boston

La chirurgia dell’Ausl Romagna approda a Boston, al congresso annuale dell’American College of Surgeons 2018. Il dottor Andrea Lucchi, uno dei 160 chirurghi italiani “membri internazionali” del College, ha infatti illustrato un intervento svolto all’Ospedale “Ceccarini” di Riccione con una innovativa tecnica mininvasiva. L’American College of Surgeons è l’associazione di chirurghi statunitensi e canadesi, alla quale possono aderire anche chirurghi da tutto il mondo (detti international fellows) ed è una delle più prestigiose ed innovative al mondo.

Droga. Sorpreso dai Carabinieri di Riccione mentre cede marijuana: arrestato 21enne

Sabato 10 Novembre 2018

Tre giovani indagati in stato di libertà dai Carabinieri di Misano Adriatico

A Riccione nel tardo pomeriggio di ieri i militari del dipendente NOR – Aliquota Radiomobile, hanno arrestato C.F. 21enne di Riccione, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso dai militari mentre cedeva 3 gr. di marijuana a un assuntore. Durante la successiva perquisizione personale e domiciliare sono stati rinvenuti ulteriori gr. 200 di marijuana, del materiale per la preparazione di dosi e del denaro contante ritenuto provento di attività illecita. Rito direttissimo nella mattinata odierna.

Trasporto costiero. Un milione per le opere di riqualificazione lungo la linea Rimini-Riccione

Venerdì 9 Novembre 2018
Immagine di repertorio

La linea di trasporto costiero Rimini-Riccione sarà oggetto di una serie interventi, dal costo complessivo che s’avvicina al milione di euro - a cui partecipa con 387.342 euro anche la Regione Emilia Romagna - con i quali saranno ridefinite, valorizzate, rivitalizzate alcune aree localizzate in prossimità delle fermate di Lagomaggio, Bellariva, Miramare. Previsti anche interventi su Lugano – Cavalieri di Vittorio Veneto, con l’obiettivo di accrescere la qualità in termini estetici, sociali, ambientali ed economici.

{data:spazio_pubblicitario}

Cultura pop. La“Reunion” di appassionati di fantascienza e fantasy a Riccione dal 9 all’11 novembre

Venerdì 9 Novembre 2018
Immagine di repertorio (Stefan Keller creative commons)

Al centro congressi dell'Hotel Mediterraneo

Astronavi ed equipaggio pronti per partire per la 14° edizione della Reunion, evento in programma a Riccione dal 9 all'11 novembre, che riunisce appassionati di fantascienza, fantasy e scienza. Spazio per giochi, incontri, curiosità, anticipazioni e tanto altro. L'evento è ospitato al centro congressi dell'Hotel Mediterraneo e vedrà come ospiti principali l'attore Ross Mulan, uno deiprotagonisti del Trono di Spade e noto anche per i suoi ruoli da caratterista in Doctor Who e nel film cult Sharknado. Con lui sul palco anche l'attrice e doppiatrice Giulia Santilli.

Corsi. Fabio Righi e Monica Bologna insegnano le tecniche dell'arte alla biblioteca di Riccione

Venerdì 9 Novembre 2018

Arte in biblioteca è una nuova rassegna di incontri e laboratori artistici promossa dalla biblioteca comunale di Riccione che si tiene per quattro sabati, dal 10 novembre all'1 dicembre. Tutto parte dalla proposta di due pittori e artisti del territorio Fabio Righi e Monica Bologna, di offrire a tutti la possibilità, di familiarizzare con le diverse tecniche dell’arte e del colore, con gli strumenti e con i materiali che danno corpo alla fantasia, all’estro e alla creatività di ognuno.

Fisco. Imu sugli ombrelloni a Rimini, Bignami: "Paradossale, intervenga subito il governo"

Giovedì 8 Novembre 2018
Foto di archivio

Question time in commissione Finanze del deputato di Forza Italia: "Non è un bene immobile"

Se davvero l'Agenzia delle Entrate-territoriale della provincia di Rimini chiede il pagamento dell'Imu sugli ombrelloni ai titolari degli stabilimenti balneari e' "un paradosso", sul quale il Governo deve intervenire subito. A gridare allo scandalo e' il deputato di Forza Italia Galeazzo Bignami, al quale risulta che l'Agenzia chieda la tassa calcolando circa 10 metri quadrati ad ombrellone e conteggiando 35 euro di Imu. Pure se gli ombrelloni non sono beni immobili, tant'e' che finita la stagione, vengono rimossi.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it