Giovedì 19 Luglio 2018

Riccione

Operazione condotta dai Carabinieri di Riccione e Cattolica e della stazione forestale di Rimini

Un allevamento di animali - in pessime condizioni igienico-sanitarie - allestito abusivamente in un fondo agricolo in cui sono stati rinvenute anche sostanze stupefacenti e armi detenute illegalmente, tra cui due pistole ed un fucile con matricola abrasa. Questo il risultato di una operazione condotta dai Carabinieri di Riccione e Cattolica e della stazione forestale di Rimini, che hanno arrestato tre componenti di un nucleo familiare originario del Napoletano residente nel capoluogo romagnolo.

Incidente stradale. Si scontra con un'auto a Riccione, grave un motociclista

Mercoledì 18 Luglio 2018
L'elimedica del 118 di Romagna Soccorso (foto d'archivio)

Lo schianto intorno alle 16, all’incrocio tra viale Genova e via Portofino: il ferito trasportato in elicottero al Bufalini di Cesena

Ancora un incidente tra auto e moto sulle strade di Riccione. E ancora una volta ad avere la peggio, riportando gravi ferite, è stato il conducente del mezzo a due ruote, del quale non sono state fornite informazioni su età o generalità. Lo schianto è avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 16, all’incrocio tra viale Genova e via Portofino, nella Perla Verde appunto.

Scuole. Entro l'estate il Comune di Riccione concluderà gli interventi sugli istituti del territorio

Mercoledì 18 Luglio 2018
Foto di repertorio

Sopralluogo della Giunta con i tecnici Geat per pianificare i lavori da effettuare

Il Comune di Riccione mettera' mano entro l'estate alle scuole del territorio. Dunque prima dell'avvio delle lezioni del prossimo anno scolastico saranno conclusi gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, tra cui tinteggiature interne, sistemazione dei giardini e dei giochi, sostituzione di banchi, sedie o panchine, porte o finestre. 

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Denunciato a Riccione il titolare di un bar per uno "shortino" servito a un 14enne

Martedì 17 Luglio 2018
Foto di repertorio

L'assessore Raffaelli: "Per contrastare la vendita abusiva di alcol nei prossimi giorni in tutto il territorio ferrei controlli verso bar o minimarket"

Uno shortino somministrato a un minorenne costa caro al titolare di un pubblico esercizio in viale Gramsci a Riccione. Sabato scorso, nell'ambito dei controlli sulla vendita di alcol, e' stato infatti denunciato per somministrazione di alcol a minore di anni 16. Piu' precisamente un 14enne di Bologna in vacanza a Riccione, ospite di parenti.

Incidente stradale. Scontro auto-moto a Riccione, ferito gravemente un 23enne

Martedì 17 Luglio 2018
Foto di repertorio

Lo schianto in viale d'Annunzio poco prima delle 19 di lunedì: il giovane ricoverato all'ospedale di Rimini

Un giovane motociclista è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale verificatosi nel tardo pomeriggio di ieri - lunedì 16 luglio - a Riccione. Poco prima delle 19, per cause in corso di accertamento (i rilievi sono stati effettuati dalla Polizia Municipale) in viale D’Annunzio si sono infatti scontrate un’automobile e uno scooter, con in sella un 23enne, che nello schianto ha avuto la peggio.

Ducati World Week. Dalla Cina a Misano in sette giorni in sella a una Multistrada 1200

Martedì 17 Luglio 2018
Ken Lu e Lv Fei insieme a Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati, all'esterno dell'azienda a Borgo Panigale

Due motociclisti cinesi hanno percorso oltre 7.575 km attraverso 10 Paesi, facendo tappa alla Casa di Borgo Panigale prima di spostarsi in Riviera per la grande kermesse (20-22 luglio). Sabato 21 concerto di Nina Zilli a Riccione

Dalla Cina con furore, in sella a una Multistrada 1200, per partecipare a Misano Adriatico alla Ducati World Week 2018: Ken Lu e Lv Fei hanno percorso in sella alle loro Rosse qualcosa come 7.575 km in sette giorni. Partiti da Xinjiang, i due hanno attraversato dieci Paesi prima di fare tappa a Borgo Panigale, dove sono stati accolti dall'amministratore delegato dell'azienda italiana, Claudio Domenicali, e dove hanno visitato la fabbrica e il museo della Casa. 

{data:spazio_pubblicitario}

Film documentario. Su Rai 3 'Tipi da spiaggia' girato tra Rimini, Riccione e Milano Marittima

Martedì 17 Luglio 2018

Mercoledì 18 luglio, ore 00.05, su Rai 3 verrà trasmesso "Tipi da spiaggia", film documentario sull'estate nella riviera romagnola. Tra Rimini, Riccione e Milano Marittima si intrecciano giochi, flirt e trasgressioni notturne alla ricerca di avventure e occasioni inedite per lasciarsi alle spalle la vita di tutti i giorni con la sua monotona ripetitività. 

Migranti. Arrivi in calo a Rimini e più under 40 con un lavoro

Martedì 17 Luglio 2018
Un gruppo di giovani migranti impegnati nel settore alimentare-gastronomico

L'amministrazione comunale fa il punto nell'incontro del Tavolo dell'immigrazione convocato dalla Prefettura. Lisi: "Alcuni imprenditori li aiutano anche a fine progetto Sprar"

C'e' chi lavora come saldatore, chi in albergo o nei ristoranti, chi fa l'elettricista. Dei 40 maggiorenni, comunque giovanissimi, inseriti nel progetto Sprar del Comune di Rimini, una trentina ha gia' avviato un percorso lavorativo, in azienda o nel settore dei servizi. Spesso dopo avere seguito corsi di lingua e di formazione professionale. Il tutto mentre sono in deciso calo i profughi che stanno arrivando nel riminese. I conti li fa l'amministrazione comunale durante l'incontro del Tavolo dell'immigrazione convocato dalla Prefettura: rispetto all'anno passato ne sono arrivati oltre 300 in meno in provincia, con un numero di persone accolte tra Cas e Sprar inferiore di 373 unita' rispetto al tetto massimo fissato da Anci. 

Intrattenimento. Migliaia di persone in delirio per J-Ax all'Aquafan di Riccione

Lunedì 16 Luglio 2018
J-Ax in azione

L'artista: "E' come essere tornato a casa"

Grande successo di pubblico per J-Ax all'Aquafan di Riccione, con fan provenienti da tutta Italia. Dal palco della discoteca Walky Cup, l'artista ha inaugurato la lunga serie di domeniche ‘Night & Day – Walky Cup Version’ che andranno avanti fino al 19 agosto. Un nuovo tipo di divertimento e concerto, con Aquafan che si trasforma in un villaggio aperto no stop da mattina a sera e che coinvolge persone di tutte le età.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Andrea Morelli è il nuovo presidente del Riccione Calcio

Lunedì 16 Luglio 2018

L'A.S.D. Riccione Calcio 1926 ha comunicato che il nuovo Consiglio Direttivo ha provveduto, nei giorni scorsi, a definire le cariche sociali per il biennio 2018/19 e 2019/20. In seguito alla rinuncia di Rodolfo Bacchini per quanto concerne la ricandidatura a presidente (Bacchini è stato presidente nei primi quattro anni di attività della rifondata società bianco-azzurra), che rimane al momento come collaboratore, è stato nominato nuovo Presidente Andrea Morelli, titolare dell'azienda F.I.M.A. specializzata nell'impiantistica idraulica.

Cronaca. Un uomo arrestato e tre persone denunciate dai carabinieri di Riccione

Domenica 15 Luglio 2018

I carabinieri della Compagnia di Riccione, in occasione dei controlli effettuati nella notte tra sabato 14 luglio e la mattina di domenica 15 luglio, hanno arrestato una persona denunciandone altre tre. Gli agenti del NOR hanno arrestato per aver fornito indicazioni fasulle circa la propria identità A.A., 27enne di Modena. Indagati invece T.M.P. di anni 80 per furto di capo di abbigliamento a Cattolica, il trentottenne F.R. e il 32enne K.N. per detenzione di eroina.

Società. Studio su coppie romagnole: una su tre va in crisi se il partner fuma

Domenica 15 Luglio 2018
IQOS Lounge di Philip Morris, Riccione

La ricerca è stata condotta su circa 200 romagnoli in occasione dell’apertura, a Riccione, della IQOS Lounge di Philip Morris. Dal cattivo odore quando ci si bacia ai vestiti impregnati che affumicano tutto l’armadio, dai pacchetti lasciati aperti in giro per casa ai posaceneri sempre pieni. I romagnoli sono chiari: il fumo della sigaretta e tutto ciò che ne nsegue è tra i motivi principali che aumentano l’insopportazione quotidiana verso il partner.

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Appartamenti fantasma: i Carabinieri di Riccione denunciano due persone per truffa

Sabato 14 Luglio 2018

In occasione di alcuni controlli legati al fenomeno deegli "appartamenti fantasma" i Carabinieri di Cattolica hanno deferito per truffa L.P.G., 38enne di Siracusa e M. A., 39enne di Lecce. Le indagini consentivano di attribuire agli indagati cinque truffe portate a compimento ai danni di altrettanti ignari interlocutori, attratti dalla truffaldina pubblicizzazione – effettuata a mezzo web – di appartamenti di fatto inesistenti, e che consentiva di ottenere dalle vittime l’accredit, su proprie carte prepagate, di una somma complessiva di 2000 euro circa.

Cronaca. Quattro arresti nelle ultime 24 ore ad opera dei carabinieri di Riccione

Venerdì 13 Luglio 2018

Nei Comuni della provincia di Rimini Riccione, Misano Adriatico e Cattolica, nelle ultime 24 ore, i carabinieri della Compagnia di Riccione, nel corso di un articolato dispositivo di controllo del territorio finalizzato, in particolare, al contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato quattro persone, tre delle quali per furto: D. L.A., 22enne nato a Novara e residente a Cuneo, celibe nullafacente, pregiudicato, la 19enne albanese H. M, domiciliata a Misano Adriatico, nubile, nullafacente e il 22enne H.E.M., nato in Corea del Sud, residente a Bologna, anch'egli celibe e disoccupato. Nella mattinata di stamani i carabinieri di Cattolica hanno invece arrestato per truffa il 24enne cosentino C.R.

Intrattenimento. Jimmy Ghione ospite all'Aquafan di Riccione come DJ e super inviato di Striscia

Venerdì 13 Luglio 2018

Il celebre cronista del tg satirico di Mediaset, Jimmy Ghione, è stato ospite dell'Aquafan di Riccione mercoledì 11 luglio. “La mia estate in Riviera con i figli e gli amici” sintetizza al meglio l'esperienza vissuta da Gianluigi nel celebre parco acquatico di fama europea, dove ha fatto divertire migliaia di presenti assieme ai suoi figli. 

Rapine. Sgominata una banda specializzata in colpi in villa nel Riminese e nel Pesarese

Giovedì 12 Luglio 2018
Foto di repertorio

Ordini di custodia per cinque albanesi (già in carcere per altri reati): quattro erano stati arrestati nel gennaio scorso dai carabinieri di Riccione dopo una rapina a Saludecio

Cinque ordini di custodia per associazione per delinquere finalizzata a furti e rapine in villa nel Pesarese e nel Riminese, due denunce per favoreggiamento. E' il risultato dell'indagine 'FakeLupen' dei carabinieri di Fano, parallela a un'attività svolta dai militari di Riccione, che ha permesso di individuare una banda di albanesi responsabile di almeno due rapine e nove furti in villa nel Pesarese ma attiva anche in Romagna

Lavoro nero e irregolarità. Controlli durante la Notte Rosa: 6 denunce a ristoratori e albergatori

Giovedì 12 Luglio 2018
Foto di archivio

Attività dei carabinieri della Compagnia di Riccione

Non si può proprio definire rosa il week end della... Notte Rosa a Riccione per gli imprenditori sanzionati dai Carabinieri della Compagnia di Riccione, impegnati nei controlli alle attività ricettive nelle serate dell’evento. Sulle 18 aziende controllate - come informa un comunicato dell'Arma - un terzo sono infatti risultate irregolari, 28 i lavoratori controllati e tra questi ne è stato trovato uno in nero. Dieci le prescrizioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Irregolarità che hanno comportato ammende per oltre 50 mila euro e sanzioni amministrative per oltre 5mila. E sono sei le persone denunciate.

Spaccio di droga. Arrestato un 54enne dai carabinieri a Riccione

Giovedì 12 Luglio 2018
Foto di repertorio

Nella notte tra l’11 e il 12 luglio i carabinieri della Stazione di Riccione hanno tratto in arresto per spaccio di droga G.C.54enne napoletano, nullafacente, pregiudicato.

{data:spazio_pubblicitario}

Incidente mortale a Riccione. Assessore Raffaelli: "Non abbasseremo la guardia contro le infrazioni"

Giovedì 12 Luglio 2018
Foto di repertorio

Il mancato rispetto del semaforo rosso all'origine dello schianto in cui martedì sera hanno perso la vita due persone: "Nel 2017 dimezzate le sanzioni per questa violazione del codice della strada"

Se il 2017 si era chiuso senza incidenti stradali mortali a Riccione, purtroppo dopo quanto accaduto nella serata di martedì le statistiche vanno aggiornate per l'anno in corso. Due persone hanno perso infatti la vita in un incidente avvenuto all'incrocio semaforico tra la Statale 16 e via Marsala, a causa del "deleterio mix" tra elevata velocità e mancato rispetto del semaforo. L'attraversamento con il rosso, commenta l'assessore alla Polizia municipale, la parlamentare leghista Elena Raffaelli, esprimendo il cordoglio dell'Amministrazione, "rappresenta una delle piu' gravi infrazioni previste dal Codice della strada". 

Mostre. "Nuovo Cinema Adriatico" di Paritani fino al 19 agosto a Villa Mussolini di Riccione

Mercoledì 11 Luglio 2018
La ricostruzione di Amarcord

Il duo di fotografi riminesi Paritani (Roberto Pari e Sergio Tani) ha dato vita ad un’idea artistica originale e ironica: la ricostruzione dei frame dei film più famosi e amati dal grande pubblico con dei protagonisti d’eccezione, i pesci del nostro mare

Continua l’estate di cinema a Riccione e, chiusa in bellezza la settimana di Ciné e CinéMax, si riparte con due progetti, il primo nuovo e originale e il secondo che rappresenta invece una conferma della programmazione di luglio e agosto, un appuntamento sempre molto atteso e frequentato. Si tratta della mostra fotografica Nuovo Cinema Adriatico, inaugurata martedì 10 a Villa Mussolini, e del palinsesto 2018 di Cinema in Giardino, che prenderà il via venerdì 20 luglio nell’ormai storica sede dell’arena all’aperto allestita a Riccione Paese con la visione del film "Oh mio Dio!" alla presenza del regista Giorgio Amato. 

Incidente mortale. Schianto fra moto e bici a Riccione: perdono la vita un 42enne e un 75enne

Martedì 10 Luglio 2018
Il pronto intervento del personale del 118 non è servito per salvare le due persone sbalzate sull'asfalto (foto d'archivio)

Tragico scontro sulla statale 16 all'incrocio con via Marsala, in zona Fontanelle (all'altezza del cimitero dei greci): ferito gravemente anche un 25enne

Ancora sangue sulle strade romagnole, in questo caso del Riminese. Due persone sono morte a Riccione in uno scontro avvenuto nella serata di martedì 10, sulla statale 16 Adriatica, all'incrocio con via Marsala, in zona Fontanelle (all'altezza del cimitero dei greci) fra una moto e una bicicletta. Le vittime sono un motociclista di 42 anni di San Giovanni in Marignano e un ciclista di 75, residente a Monza. 

{data:spazio_pubblicitario}

Annegamento. Anziano muore mentre fa il bagno in mare a Riccione, inutili i soccorsi

Martedì 10 Luglio 2018
Foto di archivio

Un 79enne di Biella perde i sensi in acqua all'altezza dello stabilimento 45 Flamingo, in viale Torino nel pomeriggio di lunedì: l'immediato intervento del bagnino non basta a salvargli la vita

Aveva cercato un po' di refrigerio dal caldo con un bagno in mare, che però gli è stato fatale. Un pensionato di 79 anni, originario di Biella, è morto nel pomeriggio di lunedì 9, intorno alle 16.30, mentre faceva il bagno davanti alla spiaggia di Riccione, all'altezza dello stabilimento 45 Flamingo, in viale Torino. 

Notte Rosa. Confesercenti Rimini: "Troppo 'sballo', ragioniamo su come si può migliorare l'evento"

Martedì 10 Luglio 2018
Un'immagine della Notte Rosa, il Capodanno dell'estate (foto archivio)

Il presidente provinciale Fabrizio Vagnini lancia il confronto per intervenire sull’appuntamento per il prossimo anno: "Bene chi ha promosso programmi culturali e sportivi, come hanno fatto sia Riccione sia Misano, non solo musica"

Una Notte Rosa tra luci e ombre. Così Confesercenti Rimini definisce il week-end di festa nella città romagnola, dicendo di non voler fare una critica esplicita, ma proponendo di migliorare l'evento, ormai divenuto, secondo l'associazione, troppo legato allo sballo. "Abbiamo tutto il tempo da oggi in avanti per improntare una riflessione che, innegabile dire, va fatta", dice Fabrizio Vagnini, presidente provinciale. La base di partenza del suo ragionamento è la necessità di "analizzare i pro e i contro, confrontare costi e benefici con l'obiettivo di migliorare. La nostra non è una critica, ma solo uno stimolo a confronto tra amministrazioni e categorie".

Cronaca. Arrestato di nuovo a Misano per false generalità e sostituzione di persona

Martedì 10 Luglio 2018

I carabinieri fermano un 27enne senegalese, già finito in manette pochi giorni prima per minaccia aggravata e detenzione e porto di armi ed oggetti atti ad offendere

E' finito in manette per la seconda volta nel giro di pochi giorni, a Misano Adriatico, un giovane cittadino senegalese. Nel pomeriggio di lunedì 9 luglio, infatti - come informa un comunicato stampa dell'Arma - i carabinieri della locale Stazione traevano in arresto, per il reato di false generalità, M.D. 27enne domiciliato a Riccione.  

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Carabinieri, 4 arresti e 4 denunce al termine della seconda giornata della Notte Rosa

Domenica 8 Luglio 2018

Anche il 7 luglio i Carabinieri di Riccione sono intervenuti per mantenere l’ordine pubblico durante la Notte Rosa. Questo impegno ha portato all’arresto di G.M.L., 49enne, cittadina argentina e S.M. 50enne romano che erano all’affidamento in prova ai servizi sociali, poiché ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: la perquisizione dell’appartamento dove vivevano ha portato alla scoperta di 10 grammi di cocaina – suddivisa in dosi pronta allo spaccio, materiale per il confezionamento e la somma contante di 130 euro ritenuta provento di attività illecita.

Cronaca. Carabinieri Riccione: cinque arresti e una denuncia durante la Notte Rosa

Sabato 7 Luglio 2018
Immagine di repertorio

Dal tardo pomeriggio del 6 luglio sino all’alba del 7 luglio, i Carabinieri di Riccione, hanno arrestato cinque persone e denunciata una per reati vari: le operazioni sono state portate a termine durante lo svolgimentod ella Notte Rosa.

Trenitalia. Le spiagge della Romagna nel primo travel book dedicato al mare

Giovedì 5 Luglio 2018

Ci sono anche Cervia, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica fra le prime 61 spiagge italiane - 30 tra Nord e Centro e 31 tra Sud e Isole - comodamente raggiungibili con i treni regionali e proposte nel nuovo travel book Mare targato Trenitalia, presentato oggi a Roma nella sede dell’Ente Nazionale per il Turismo Italiano (ENIT).

{data:spazio_pubblicitario}

Musica. Con Dimitri Vegas & Like Mike il Cocoricò apre la sua estate di grandi concerti

Giovedì 5 Luglio 2018
Dimitri Vegas e Like Mike

Riprendono con grande slancio gli eventi del Cocoricò per l'estate 2018. Un evento unico inaugurerà la Notte Rosa del Cocoricò, in occasione del suo trentesimo anno. Venerdì 6 Luglio, dopo tre anni di attesa per tutti i fan, tornano in Italia scegliendo la Riviera e il Cocoricò, Dimitri Vegas e Like Mike, i dj numero due al mondo.

Rapina e furto. Nomade 17enne ruba in due strutture ricettive di Riccione: arrestata dai Carabinieri

Mercoledì 4 Luglio 2018

Nella nottata del 4 luglio a Riccione, al termine degli accertamenti di rito, i militari del dipendente N.O.R. – Aliquota Radiomobile, insieme ai colleghi della Stazione Carabinieri di Rimini – Miramare, hanno arrestato, per i reati di rapina e furto aggravato, S.E. 17enne, nomade, in italia senza fissa dimora, pluripregiudicata.

Cinema. Il 2 luglio è partita l'ottava edizione di Ciné a Riccione

Martedì 3 Luglio 2018

Ha preso il via lunedì 2 luglio l’ottava edizione di Ciné – Giornate di Cinema, la manifestazione estiva dell’industria cinematografica nazionale, promossa e sostenuta da ANICA, in collaborazione con ANEC ed ANEM, prodotta ed organizzata da Cineventi per la direzione di Remigio Truocchio, in programma a Riccione dal 2 al 5 Luglio. Ciné negli anni è diventato un appuntamento imprescindibile per il mercato cinematografico italiano e un momento di incontro per gli addetti ai lavori, ma anche una manifestazione di eventi per il grande pubblico che, durante l’ottava edizione, potrà assistere a grandi anteprime e incontri con i protagonisti del nostro cinema.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it