Giovedì 27 Giugno 2019

Riccione

Rai Pubblicità continua a sperimentare nuovi format pensati ad hoc per il web e per il suo nuovo progetto ha scelto la città romagnola

Dopo il successo ottenuto da Natale a Roccaraso, il web film di circa 30 minuti lanciato lo scorso Natale sui social che ha ottenuto 1.700.000 visualizzazioni su Youtube, a luglio debutterà online questa nuova produzione pensata per i social e per una fruizione rapida e leggera - con un cast composto dai migliori creators italiani di contenuti digitali e alcuni personaggi del mondo della tv, dello sport e del cinema.

Interventi stradali. A Riccione proseguono i lavori di asfaltatura sul territorio comunale

Mercoledì 26 Giugno 2019

Ieri, 25 giugno sono partiti quelli in via Limentani mentre terminano nella giornata di oggi quelli che coinvolgono via Fossombrone. 

Incidente stradale. Scontro tra auto a Cerasolo di Coriano

Martedì 25 Giugno 2019
Foto di repertorio

Sono state trasportate in ambulanza all'Ospedale Infermi di Rimini le due donne rimaste ferite in uno scontro ieri sera poco dopo le 20:20 a Cerasolo di Coriano.

{data:spazio_pubblicitario}

Mostra. La biblioteca di Riccione ospita oltre 120 elaborati eseguiti dagli studenti del Liceo Volta

Sabato 22 Giugno 2019
Nella foto la mostra al Liceo Volta-Ferrini di Riccione

Da ieri mattina la galleria della biblioteca comunale di Riccione accoglie le opere degli allievi del biennio di Discipline grafiche e pittoriche del Liceo Volta-Fellini di Riccione. La mostra, che si compone di oltre 120 elaborati eseguiti con diverse tecniche - a matita, grafite, china, pastelli colorati, acquerello, tempera e tecniche miste - è stata inaugurata alla presenza dell’assessore ai Servizi educativi Alessandra Battarra, dei docenti e degli allievi.

Controllo del territorio. I Carabinieri di Riccione in zona Marano sequestrano bici e trovano droga

Venerdì 21 Giugno 2019

A Riccione alle prime luci dell’alba di ieri, i militari del Comando Carabinieri, in collaborazione con il personale della Polizia intercomunale, hanno svolto un controllo del territorio finalizzato al contrasto della criminalità diffusa – in particolare in materia di reati contro il patrimonio, di sostanze stupefacenti, dell’immigrazione clandestina e del degrado urbano – procedendo al monitoraggio di alcune ex colonie in stato di abbandono, ubicate in città, in zona Marano. 

Comune di Riccione. La signora Piera Zanarini nominata 'ambasciatrice' della città

Venerdì 21 Giugno 2019
Nella foto la signora Zanarini con alcuni familiari e l'assessore Caldari

L'assessore al turismo Stefano Caldari ha nominato questa mattina una nuova "ambasciatrice" di Riccione, una turista fedele alla città da 50 anni.

{data:spazio_pubblicitario}

Mercatino Regionale Francese. A Riccione arrivano profumi, sapori e colori d’oltralpe

Martedì 18 Giugno 2019

Profumi, sapori e colori d’oltralpe in questa prima edizione del Mercatino Regionale Francese che si terrà, dal 21 al 23 giugno, a Riccione in Viale Gramsci (venerdì e sabato dalle 10.00 alle 23.00 domenica dalle 10.00 alle 20.00) . Tante le prelibatezze enogastronomiche presenti, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese. Si potranno trovare specialità alimentari come i biscotti bretoni, un’ampia gamma di vini ad espressione delle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe, confetture e frutta disidrata proveniente anche dai territori francesi d’oltremare. In questo piccolo angolo di Francia anche l'artigianato, con un'ampia gamma di prodotti provenienti da diverse regioni: lavanda, saponi, profumi, tovaglie provenzali e tanto altro ancora. 

Incidente stradale. Auto contro moto a Misano: 40enne trasportato al Bufalini

Lunedì 17 Giugno 2019

Intorno alle 13.30 di oggi un'auto e una moto si sono scontrate a Porto Verde di Misano Adriatico in via Nazionale. Nello scontro è rimasto ferito un 40enne trasportato dai sanitari del 118, giunti sul posto con un'ambulanza, l'auto medicalizzata e l'elicottero, all'ospedale Bufalini di Cesena. 

Scappa al controllo e scatta l’inseguimento, poi si ribalta in rotonda: 21enne arrestato a Riccione

Domenica 16 Giugno 2019
Foto di repertorio

All’alba della giornata di ieri, i Carabinieri di Riccione hanno tratto in arresto, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, M.A., 21 enne marocchino. I militari, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, hanno intimato l’alt all’autovettura condotta dall’indagato che, alla vista dei carabinieri, si è data alla fuga allo scopo di sottrarsi al controllo. Durante le fasi di inseguimento, l’indagato, a causa dell’elevata velocità, ha perso il controllo del proprio mezzo, andando a collidere in una rotatoria. 

{data:spazio_pubblicitario}

Riccione, fa le pulizie al bar quando l’insegna da 30 kg le cade in testa: 44enne in ospedale

Domenica 16 Giugno 2019

Nella mattinata del 14 giugno Z.M. 44 enne di Riccione, barista, mentre effettuava le pulizie nella zona antistante dell’ingresso di un noto esercizio commerciale di Riccione, è stata colpita al capo dall’insegna del bar posta a circa tre metri di altezza e del peso di circa 30 Kg, improvvisamente sganciatasi dalla propria sede naturale. Grazie all’immediato soccorso del personale dell’Arma di Riccione la donna è stata trasportata presso l’ospedale di Riccione trattenuta in osservazione.

Spaccio. Saludecio, pusher 48enne beccata con hashish e cocaina in casa: in manette

Domenica 16 Giugno 2019
Foto di repertorio

Durante la scorsa notte i Carabinieri di Saludecio hanno tratto in arresto – per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, G.T., 48 enne residente in Valconca. Nell’ambito di una specifica attività d’indagine, hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare a carico dell’indagata, trovandola con 47 grammi di hashish e 1 di cocaina, suddivisa in dosi pronta per lo spaccio, che sono stati sequestrati unitamente a svariato materiale atto al confezionamento.

Cronaca. Mancato versamento imposte, Gruppo Cocoricò dichiarato fallito

Giovedì 13 Giugno 2019
L'interno della discoteca Cocoricò, uno dei simboli della Riviera Romagnola (foto d'archivio)

Il Tribunale di Rimini ha respinto la domanda di concordato preventivo: il prossimo 25 ottobre si svolgerà l'esame dello stato passivo del locale di Riccione

Il gruppo Cocoricò, cui fa capo la celebre discoteca di Riccione, uno dei simboli della Riviera Romagnola, è stato dichiarato fallito lo scorso 4 giugno dal Tribunale di Rimini, che ha respinto la richiesta di concordato preventivo fallimentare e ha nominato un curatore. A far partire l'iter è stata l'Agenzia delle Entrate, al centro della cui azione ci sarebbe il mancato versamento delle imposte. 

{data:spazio_pubblicitario}

Incidente stradale. Muore all'interno della sua auto in fiamme all'altezza di Misano Adriatico

Mercoledì 12 Giugno 2019
Foto di repertorio

Non ancora identificato l'uomo morto carbonizzato all'interno della sua auto, un Maggiolone Volkswagen, andata a fuoco sull'autostrada A14 all'altezza di Misano Adriatico in direzione Pesaro.

Europei di calcio Under 21. Misano pronta a ospitare la Nazionale croata

Mercoledì 12 Giugno 2019
Nella foto lo Stadio Santamonica di Misano

Lo Stadio Santamonica è stato scelto dalla Uefa come sede di ritiro della Nazionale della Croazia Under 21 per la fase finale del campionato europeo Under 21 che si giocano in Italia e nella Repubblica di San Marino dal 16 al 30 Giugno

Ride Riccione Week. Domani arriva il "Giro col Campione" in compagnia di Linus

Mercoledì 12 Giugno 2019

Giovedì 13 giugno, nell'ambito della "Ride Riccione Week", sarà possibile prendere parte a "Giro col Campione", un pedalata in bicicletta tra le colline e la riviera della Perla in compagnia di Linus, uomo di spettacolo e amante delle due ruote. La pedalata partirà alle ore 15 da Piazzale Ceccarini (Palazzo del Turismo) e vedrà avvicendarsi in sella i ciclisti della riviera e numerosi altri VIP.

Concerti. Doppio appuntamento musicale in Romagna con il folk singer Bob Corn

Martedì 11 Giugno 2019

Un tour per presentare il suo nuovo lavoro discografico intitolato Songs On The Line sarà in concerto martedì 11 giugno al Brillo di Riccione in via Ariosto 12 e il giorno successivo, mercoledì 12 giugno a Cesena al Circolo Arci Magazzino Parallelo in via Genova 70

Eventi. Sport Digital Marketing Festival 2019: tutto esaurito mercoledì 12 a Riccione

Domenica 9 Giugno 2019

Grandi nomi tra i protagonisti della giornata di formazione al Palazzo dei Congress

Maurizia Cacciatori

Tutto esaurito mercoledi' 12 giugno al Palazzo dei Congressi di Riccione per Sport Digital Marketing Festival 2019, l'evento di formazione top in Italia per specializzarsi in marketing digitale dello sport. Un format eccezionale di una singola giornata per incontrare grandi nomi dello sport, del giornalismo e del web marketing: Marco Belinelli, NBA Champion, Pierluigi Pardo, giornalista Mediaset e conduttore di 'Tiki Taka!', Linus, direttore artistico di Radio Deejay e ideatore della Deejay Ten, Maurizia Cacciatori, leggenda del volley italiano, Frank Vitucci, coach del basket italiano, Riccardo Moraschini, cestista del New Basket Brindisi, Vanessa Villa, campionessa italiana di karate e influencer, Giuseppe De Bellis, direttore SKY Tg24 e direttore editoriale SKY Sport Digital, Braam Steyn, stella degli azzurri del rugby, e Gianluca Gazzoli, conduttore televisivo e voce di Radio Deejay.

Spiagge. Dalle cooperative bagnini 4,5 milioni per trecento baywatch in Riviera romagnola

Sabato 8 Giugno 2019
Foto di archivio

Sulla costa 250 torrette con 110 fibrillatori e pagina Facebook comune

Ai baywatch sulle coste romagnole ci pensano le cooperative. Torna infatti anche quest'anno il servizio di salvataggio per il quale, come in ogni stagione turistica, le 14 cooperative tra stabilimenti balneari aderenti a Legacoop investiranno, in autonomia, quasi cinque milioni di euro. Risorse necessarie per l'assunzione e formazione di 300 marinai di salvataggio e l'allestimento di 250 torrette e relative dotazioni, inclusi 110 defibrillatori, dislocati su tutto l'arenile. 

{data:spazio_pubblicitario}

Eventi. "Nu bacila day": a Riccione domenica 9 la festa per ricordare Davide Imola

Sabato 8 Giugno 2019
Un momento della precedente edizione della festa

Dalle 17 il parco della parrocchia di San Lorenzo si anima con tante iniziative per raccogliere fondi per Rimini Ail (associazione contro le leucemie)

Domenica 9 giugno a Riccione torna per il quinto anno "Nu bacila day", la festa per ricordare Davide Imola il sindacalista riccionese scomparso dopo una lunga malattia nel 2014 all'età di 52 anni. “Da cinque anni proponiamo alla città un’iniziativa che vuole trasformare un evento sicuramente di grande tristezza, come la morte di un caro amico, in un’occasione di speranza per la vita", spiegano gli amici di Davide Imola organizzatori della Festa.

Incidente stradale. Scontro tra bici a Riccione: due persone ferite

Venerdì 7 Giugno 2019

Una donna di 58 anni e un uomo di 57 anni sono rimasti feriti dopo essersi scontrati sule rispettive biciclette in via da Verrazzano, a Riccione, nel pomeriggio di ieri, poco prima delle 15. 

TIRO CON L'ARCO / La seconda tappa del Trofeo Renato Doni sabato 8 e domenica 9 a Riccione

Mercoledì 5 Giugno 2019
Francesco Gregori, convocato dalla Nazionale Italiana Giovanile, qui in Slovenia con il tecnico Andrea Bertolino

In gara 140 giovani arcieri nelle otto rappresentative regionali presenti, in quella dell'Emilia Romagna 5 Ragazzi dell'Arco Club Riccione, oltre all'azzurrino Francesco Gregori, reduce da buoni risultati in campo internazionale. E 3 promesse della Perla Verde volano alle finali nazionali del Trofeo Pinocchio

Sabato 8 e domenica 9 giugno Riccione ospita la seconda tappa del Trofeo Renato Doni di tiro con l’arco, competizione giovanile per squadre regionali dedicata alle classi Ragazzi, Allievi e Junior, impegnati nell'unica divisione arco olimpico. Dopo la prova di apertura disputata a San Bartolomeo al Mare, in Liguria, nel primo fine settimana di maggio, scenderanno in campo al Centro Sportivo Comunale “Italo Nicoletti” - Stadio del Baseball circa 140 giovani arcieri in rappresentanza di otto regioni: Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Toscana, Calabria e Marche seguendo l’ordine di classifica della prima tappa. 

{data:spazio_pubblicitario}

Commercio. A Riccione Concommercio denuncia abusi alle norme sull’occupazione del suolo pubblico

Mercoledì 5 Giugno 2019

Mentre a livello nazionale prosegue la raccolta firme lanciata da FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) “PerNonMangiarsiIlFuturo” con un appello alle istituzioni contro l’abusivismo nel settore della ristorazione e dei pubblici esercizi emergono evidenti abusi alle norme sull’occupazione del suolo per le attività artigianali, soprattutto nei viali centrali più turistici.

Hera. Al via in 5 Comuni costieri del riminese la campagna sulla raccolta del vetro di qualità

Martedì 4 Giugno 2019

Parte oggi presso le attività commerciali e turistiche dei comuni di Bellaria-Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica la campagna di informazione di Hera ‘Sei di coccio? Il vetro è un’altra cosa’ per sensibilizzare gli esercenti alla corretta separazione del vetro.

A Riccione è atteso il 20° Convegno Nazionale GISCi

Martedì 28 Maggio 2019

Si svolgerà dal 30 al 31 maggio 2019, a Riccione, presso l'hotel Nautico, il Convegno Nazionale GISCi (Gruppo Italiano Screening Cervicale) e sarà anticipato il 29 maggio dal workshop congiunto ONS (Osservatorio Nazionale Screening)/GISCi interamente dedicato ai vaccini HPV e la loro sinergia con lo screening per la diagnosi precoce e la prevenzione del tumore del collo dell'utero.

{data:spazio_pubblicitario}

20esimo Convegno Nazionale del Gruppo Italiano Screening Cervicale (GISCI) a Riccione

Lunedì 27 Maggio 2019

Si svolgerà dal 30 al 31 maggio prossimi a Riccione, presso l'hotel Nautico, il Convegno Nazionale GISCi (Gruppo Italiano Screening Cervicale) e sarà anticipato il 29 maggio dal workshop congiunto ONS (Osservatorio Nazionale Screening)/GISCi interamente dedicato ai vaccini HPV e la loro sinergia con lo screening per la diagnosi precoce e la prevenzione del tumore del collo dell'utero.

Cronaca. Griffe contraffatte: due arresti e sequestro da 18 milioni di euro in provincia di Rimini

Giovedì 23 Maggio 2019
Nell'operazione impegnati centinaia di militari della Guardia di Finanza, coordinati dal Comando Provinciale di Rimini

Operazione "Eden brand" della Guardia di Finanza: sgominata banda dedita a contraffazione e auto riciclaggio

Gucci, Adidas, Dior, sono alcuni dei marchi che un gruppo criminale dedito alla contraffazione aveva utilizzato sul mercato. La banda e' stata sgominata dalle Fiamme Gialle che, da questa mattina, hanno messo in atto una vasta operazione di polizia giudiziaria, denominata "Eden brand", in materia di contraffazione internazionale di marchi e auto-riciclaggio, che vede impegnati centinaia di militari appartenenti a 90 Reparti della Guardia di Finanza, sotto il coordinamento del Comando Provinciale di Rimini. E' stata disposta l'applicazione di misure cautelari personali a carico di quattro imprenditori originari e residenti in provincia di Rimini (arresti domiciliari per un'imprenditrice di Riccione e il titolare di una ditta con sede a San Marino, residente a Talamello, e due misure interdittive dell'esercizio della professione), nonche' il sequestro preventivo di tre aziende, delle quote societarie di 5 societa', 12 immobili, un'imbarcazione e svariati rapporti finanziari del valore di 18 milioni. 

PADEL / Circuito SideSpin: a Tonti/Cervellati la sesta tappa sui campi del Sun Padel Riccione

Giovedì 23 Maggio 2019
Le coppie finaliste del torneo femminile: da sx Marta Del Sal e Stefania Fabbri e Sara D’Ambrogio e Laura Bianchini

Le prime teste di serie a segno anche nel doppio misto, con affermazione di Federico Galli e Cristina D’Ettorre, e nel femminile con successo di Sara D’Ambrogio e Laura Bianchini. Le classifiche aggiornate

Ha visto pienamente rispettati i pronostici la sesta delle 14 tappe del Circuito SideSpin di padel, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis (Comitato Padel) in collaborazione con l'azienda cesenate Match Point che distribuisce nel nostro Paese i prodotti del marchio argentino prettamente specializzato in questo sport, andata in scena sui campi del Sun Padel Riccione,a due passi dalla spiaggia della Perla Verde.

{data:spazio_pubblicitario}

Incidente stradale. Misano, auto contro moto in via Don Milani: grave 36enne trasportato all'Infermi

Mercoledì 22 Maggio 2019

Nel pomeriggio di ieri, martedì 21 maggio poco dopo le 14.40, un auto e una moto si sono scontrate a Misano in via Don Milani davanti al civico 16. Il report del 118 comunica che un 36enne è stato trasportato con un codice di massima gravità all'ospedale Infermi di Rimini dai sanitari del 118, giunti sul luogo dell'incidente con l'ambulanza, l'auto medicalizzata e l'elimedica partita da Ravenna. 

Legambiente protagonista alla Ride Riccione Week

Martedì 21 Maggio 2019

E’ appena passato il Giro d’Italia e si torna subito a parlare di biciclette e ciclismo grazie alla settimana di Ride Riccione Week. C’è una mobilità che sta cambiando, da nord a sud dell’Italia, una mobilità a emissioni zero, capace di ridurre lo smog e affrontare la sfida imposta dai cambiamenti climatici.

Su di lui pendeva un mandato di arresto europeo: spacciatore 37enne trovato a Misano

Lunedì 20 Maggio 2019
Foto di repertorio

I Carabinieri, nella serata di ieri, hanno tratto in arresto un 37 enne pregiudicato senegalese, residente a Misano Adriatico, in ottemperanza ad mandato di arresto europeo emesso dal Tribunale di Palma di Maiorca il 6 maggio, dovendo l’uomo scontare la pena definitiva di quattro anni e sei mesi di reclusione per il reato di spaccio di stupefacenti. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it