Lunedì 15 Ottobre 2018

Riccione

Eventi. 'EDUCarte - Sentieri di lettura e arte condivisa' parte a Rimini con la mostra "Blu blu blu"

Domenica 14 Ottobre 2018
Una delle sezioni della mostra-gioco 'Blu blu blu', al Museo della Città di Rimini dal 19 ottobre all'11 novembre

Dal 19 ottobre all'11 novembre l'Ala Nuova del Museo della Città ospita la mostra-gioco interattiva ideata da Immaginante - Laboratorio Museo Itinerante, accessibile gratuitamente per le scuole. Previste iniziative anche al Centro per le Famiglie di Rimini e all'Ospedale Infermi

Sarà un autunno speciale per famiglie e alunni delle scuole del territorio riminese. Arte, letture, laboratori, incontri per bambini e genitori sono infatti tra le proposte di 'EDUCarte - Sentieri di lettura e arte condivisa', che nel periodo ottobre-dicembre organizza vari eventi a Rimini: al Museo della Cittá, nella sede del Centro per le Famiglie e all'Ospedale Infermi di Rimini. "Il progetto 'EDUCarte' nasce dalla collaborazione con servizi sociali, educativi, di salute, culturali e sanitari. Al centro naturalmente vengono poste l'arte e la lettura, come strumenti educativi di relazione", spiega Laura Moretti, presidente dell’associazione Bottega Culturale, che ha ideato il progetto EDUCarte. 

Maltrattamenti. Picchia padre e sorella poi si scaglia sui Carabinieri: 49enne in arresto a Misano

Sabato 13 Ottobre 2018
Foto di repertorio

Nella scorsa nottata, i militari del NOR – Aliquota Radiomobile hanno arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia e resistenza a P.U., B.R., 49enne pregiudicato, residente a Misano Adriatico. Nel corso della notte è giunta tramite il numero di emergenza 112, una richiesta di intervento da parte di un componente della famiglia dell’arrestato il quale segnalava che lo stesso, in preda ad uno stato di forte agitazione probabilmente dovuto all’abuso di sostanze alcooliche, aveva poco prima percosso sia il padre che la sorella e stava continuando a minacciarli di morte. 

Sport. Il Capitano dei Carabinieri Marco Califano si complimenta con l’atleta Giovanni Frattini

Sabato 13 Ottobre 2018

Al termine della stagione agonistica, anche il Capitano Marco Califano, Comandante della Compagnia Carabinieri di Riccione, ha voluto complimentarsi con la giovane speranza dell’atletica leggera italiana, Giovanni Frattini ed il suo tecnico, Emanuele Verni. 

{data:spazio_pubblicitario}

Motociclismo. Al Simoncelli di Misano un weekend con la Coppa Italia velocità 2018

Venerdì 12 Ottobre 2018

Weekend di gare al Simoncelli: il 13 e 14 ottobre è previsto l’atto conclusivo della Coppa Velocità 2018, il contenitore dei Trofei Approvati FMI che vedrà griglie gremite tra piloti professionisti ed i cosiddetti ‘amatori’. 13 le gare in programma: il Trofeo Italiano Amatori, Dunlop Cup, Pirelli Cup e Yamaha R3 Cup.

Ior. Il 13 ottobre apre i battenti la nuova sede di Riccione. Sarà dedicata ad Anna Marina Giannini

Giovedì 11 Ottobre 2018
Nuova sede Ior

La sede di Riccione dell’Istituto Oncologico Romagnolo si sposta: dai vecchi locali di Piazza Matteotti 5, i tanti volontari del territorio si trasferiscono nella rinnovata struttura di Corso Fratelli Cervi 172. L’evento avrà ufficialmente luogo sabato 13 ottobre: per festeggiarlo è prevista una piccola cerimonia a cui tutta la cittadinanza è invitata, e che inizierà dalle 11 proprio nel nuovo domicilio. A sancire l’importanza del taglio del nastro è prevista la presenza del Presidente IOR Dino Amadori, e del sindaco di Riccione, Renata Tosi.

Turismo. Assohotel Confesercenti lancia l'allarme su fenomeno affitti brevi: è concorrenza sleale

Giovedì 11 Ottobre 2018
Filippo Donati di Assohotel

Presentata un’indagine con dati a livello regionale e alcuni focus su Bologna, Ravenna e Rimini

L’indagine: “Le proposte ricettive dell’Emilia Romagna sui principali portali di commercializzazione”, è stata presentata in occasione dell’appuntamento annuale con il TTG di Rimini, in un convegno, a cura di Assohotel Confesercenti Emilia Romagna, dal titolo: Affitti brevi e concorrenza nel mercato turistico ricettivo. Hanno partecipato Filippo Donati, presidente Assohotel Confesercenti E.R., Andrea Corsini, assessore al Turismo e Commercio della Regione E.R., Stefano Bollettinari, direttore Confesercenti E.R. e Alessandro Tortelli, direttore del Centro Studi Turistici di Firenze. 

{data:spazio_pubblicitario}

Morte Hayden. Condannato a 1 anno l'automobilista che investì a Misano il pilota statunitense

Mercoledì 10 Ottobre 2018
Nicky Hayden, pilota statunitense che perse la vita nel maggio 2017 dopo esser stato investito a Misano (foto d'archivio)

Sentenza del gup di Rimini: pena sospesa oltre al ritiro della patente. Il campione di moto, che il 17 maggio 2017 si stava allenando in bici, morì dopo cinque giorni di coma

Un anno di reclusione, con pena sospesa, oltre al pagamento delle spese processuali e al ritiro della patente: è la condanna, pronunciata in sede di rito abbreviato, nei confronti del 31enne operaio di Morciano, che alla guida della sua auto (una Peugeot 206) travolse il 17 maggio 2017 Nicky Hayden, pilota statunitense della Superbike che si allenava in bicicletta, morto dopo cinque giorni di coma all'ospedale Bufalini di Cesena. La sentenza è stata pronunciata questa mattina dal gup di Rimini, Vinicio Cantarini.

Cronaca. Armi clandestine in casa, arrestato un 44enne a Misano Adriatico

Mercoledì 10 Ottobre 2018
Foto di repertorio

Nell'abitazione del 44enne i carabinieri hanno trovato un revolver calibro 22 e otto cartucce, una serie di bossoli per fucile e un bilancino di precisione

Titolare di una pizzeria, aveva in casa armi clandestine, un revolver calibro 22 e otto cartucce. L'uomo, 44 anni, originario di Napoli, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Misano Adriatico. 

Giovane denuncia violenza. Il sindaco di Riccione: "Fare piena luce sulla vicenda"

Mercoledì 10 Ottobre 2018
Foto di repertorio

Renata Tosi esprime massima vicinanza alla ragazza canadese: "a nome della città esprimo ferma condanna di fronte ad ogni forma di violenza, la sicurezza dei nostri abitanti e visitatori costituisce la prima priorità della città"

Mentre chiede che "sia fatta piena luce" sulla vicenda, il sindaco di Riccione Renata Tosi, "auspicando con forza che la ragazza non abbia subito un'aggressione fisica o di natura sessuale, oggetto di indagine da parte della Polizia Scientifica", esprime "la massima vicinanza alla giovane donna". Cosi', la prima cittadina della localita' del riminese ha commentato l'episodio che ha visto una ragazza canadese sporgere denuncia per violenza. 

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Ruba all’interno di un supermercato a Rimini, arrestato dalla Polizia

Mercoledì 10 Ottobre 2018
Foto di repertorio

In manette un 51enne di Riccione

Nel pomeriggio di martedì 9 ottobre un equipaggio delle Volanti della Questura di Rimini è stata inviato al centro commerciale “I Malatesta” da dove era giunta una segnalazione di un furto all’interno del relativo ipermercato. I poliziotti intervenuti - come spiega un comunicato stampa - hanno subito ricostruito quanto poco prima accaduto 

FAIBENE- Fabbrica del Ben-Essere. Firmato questa mattina il protocollo di intesa

Martedì 9 Ottobre 2018

I firmatari l'Azienda USL, l'Università di Bologna e il Comune di Rimini hanno individuato quale collocazione strategica dell’investimento l’ambito di Rimini Sud-Miramare-“Area Riminiterme-Talassoterapico-Novarese”

Compie un passo avanti il progetto che vede coprotagoniste Azienda USL della Romagna, Università di Bologna e Comune di Rimini per la realizzazione degli obiettivi indicati nella definizione strategica di “FAIBENE- Fabbrica del Ben-Essere”, il progetto che ha lo scopo di realizzare luoghi e servizi sanitari e socio sanitari con particolare sviluppo nel settore della prevenzione, della salute in una visione che concorre a declinare e realizzare gli obiettivi del Piano Strategico della città e del suo territorio.

Halloween. Nei parchi Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica attrazioni...da paura!

Martedì 9 Ottobre 2018

Alla fine di ottobre una delle feste più amate dai bimbi torna a Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica, aperti dal 31 ottobre al 4 novembre, nel lunghissimo ponte di Halloween. Terrore moltiplicato per tre nei parchi CE in Romagna, con laboratori per bambini, sfilate mostruose, grandi spettacoli a tema e il 1 novembre l’imperdibile Marcia degli Zombie a Rimini. Bimbi in maschera gratis il 31/10 e il 1/11 in tutti i parchi.

{data:spazio_pubblicitario}

Misano Classic Weekend. Con quasi 8mila visitatori si è chiusa la manifestazione dedicata alle moto

Domenica 7 Ottobre 2018

Continua a crescere Misano Classic Weekend, la manifestazione dedicata alle moto d’epoca che in pista e nel paddock ritrovano il loro meritato protagonismo per la gioia di appassionati e collezionisti e che si è chiusa oggi con quasi 8.000 visitatori.

TIRO CON L'ARCO / Il 16enne Francesco Gregori bronzo nei Campionati Italiani Targa a Trani

Sabato 6 Ottobre 2018
Francesco Gregori, 16enne dell'Arco Club Riccione, grande protagonista ai Campionati Italiani Targa

Il giovane dell'Arco Club Riccione supera i nazionali Mandia e Canovai nell'arco olimpico, dove la squadra della Perla Verde sale sul podio. E nei Master doppietta tricolore firmata Marcello Tozzola e Raimondo Luponetti e titolo per il team

Ha recitato un ruolo da protagonista l’Arco Club Riccione nell’edizione 2018 dei Campionati Italiani Targa, andati in scena a fine settembre tra Bisceglie, che ha ospitato i primi due giorni di gare allo stadio “G.Ventura”, e Trani, dove in Piazza Duomo proprio a fianco della cattedrale della città pugliese si sono disputate le finali.

Sagra della cantarella. Pm del Rubicone, Riccione e Cesena in festa. Ospite d'onore il cane Ziko

Giovedì 4 Ottobre 2018

"Commissario Rex della Romagna" sarà l’ospite speciale all'incontro la Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare organizza sabato 6 ottobre, insieme ai colleghi di Cesena e Riccione

Nella foto Ziko insieme all'agente con cui lavora in coppia

Dalle 16 in piazza della Libertà a Gatteo Mare le attività proposte dagli agenti dei tre Comandi romagnoli per coinvolgere grandi e piccoli saranno davvero tante: in primis appunto la performance di Ziko, il pastore tedesco grigione in forza alla Polizia locale di Riccione come agente specializzato antidroga. Super addestrato e in grande sintonia con l’agente con cui lavora in coppia, Ziko è in grado di fiutare e raggiungere eventuali sostanze anche a distanza, dirigendosi sicuro laddove sono nascoste. Di indole pacata e mai aggressiva, l’agente a quattro zampe incontrerà grandi e piccoli raccogliendo ricompense e applausi. 

Porti. Dalla Regione 530mila euro per scavare fondali in sette approdi, cinque in Romagna

Mercoledì 3 Ottobre 2018
Il porto di Bellaria Igea-Marina, uno dei sette in cui sono stati finanziati interventi dalla Regione

Finanziati gli interventi a Rimini, Cattolica, Bellaria-Igea Marina, Riccione e Cervia

Oltre 530mila euro sono stati stanziati dalla Giunta dell'Emilia-Romagna per opere nei porti regionali, comunali e fluviali: 160mila euro dall'assestamento di bilancio, appena approvati in Giunta, si aggiungono ai 370mila già stanziati a luglio. Sono destinati a sette interventi di manutenzione, dragaggio e scavo dei fondali per scongiurare rischi e danni alle imbarcazioni nei porti regionali di Comacchio nel ferrarese, di Rimini e Cattolica nel riminese, e quelli comunali di Bellaria-Igea Marina e Riccione sempre nel riminese, di Cervia nel ravennate, e per l'approdo fluviale di Boretto, nel reggiano. 

Turismo. Nove tour operator stranieri in bici per la Romagna da giovedì 4 a domenica 7 ottobre

Mercoledì 3 Ottobre 2018
Foto di archivio

Provengono da Svezia, Danimarca, Belgio, Slovacchia, Gran Bretagna e Australia. Faranno base in un bike hotel di Acquapartita, previsti vari tour sui pedali

Nove tour operator specializzati nel prodotto 'bike' provenienti da Svezia, Danimarca, Belgio, Slovacchia, Gran Bretagna e Australia saranno presenti all'ultimo appuntamento 2018 del progetto destinazione 'Emilia-Romagna Cycling' svolto da Apt Servizi in collaborazione con il Consorzio Terrabici (www.terrabici.com). Gli ospiti arriveranno giovedì 4 ottobre in un bike hotel di Acquapartita (Bagno di Romagna). Nel pomeriggio la presentazione del progetto. 

Sicurezza. Nella riunione del Comitato provinciale analizzata la situazione in centro a Rimini

Mercoledì 3 Ottobre 2018
Una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica (foto d'archivio)

Non risultano criticità nella zona della stazione ferroviaria, evidenziata l'importanza di interventi di riqualificazione per recuperare aree potenzialmente a rischio degrado. Impegno assunto dal Comune di Rimini per migliorare il sistema di pubblica illuminazione

Presieduto dal Prefetto, si è tenuto nel pomeriggio di martedì 3 ottobre il consueto incontro del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, nel corso del quale è stata analizzata la complessiva situazione inerente alcune aree del centro di Rimini. Come spiega un comunicato stampa, attenzione è stata dedicata all’ultimo fatto avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria: la natura della presunta aggressione, la cui dinamica risulta essere diversa rispetto a quella riportata attraverso i media, certamente non esclude l’impegno delle forze dell’ordine e il massimo sforzo investigativo per prevenire e contrastare qualsiasi atto di illegalità o violenza che possa essere commesso anche in zone della città, che -  pur essendo meritevoli di interventi con illuminazione e con soluzioni di tipo strutturale - non possono essere definite zone a rischio.

{data:spazio_pubblicitario}

Ambiente. Hera: fino al 5 ottobre punti informativi per la raccolta dell’olio alimentare

Mercoledì 3 Ottobre 2018
L’info-point di Hera per informare i cittadini sul servizio di raccolta dell’olio alimentare

Potenziato il servizio di raccolta stradale dell’olio alimentare esausto: nel riminese la multiutility ha collocato 7 nuovi contenitori

Sono 7 le nuove colonnine stradali per la raccolta dell’olio alimentare installate nel corso delle ultime settimane da Hera che si sono andate ad aggiungere alle 33 già collocate da tempo in varie città della provincia riminese. La raccolta stradale degli alimentari è, dunque, con più facilità a disposizione dei cittadini. Per incrementare ulteriormente questa raccolta e renderla sempre più comoda per i cittadini, in collaborazione con le amministrazioni locali è in atto un progetto sia di apertura di Punti Informativi e potenziamento del numero delle colonnine stradali a disposizione.

Mirabilandia. Il Mondo BVolley ha festeggiato l'inizio di stagione presentando le nuove formazioni

Martedì 2 Ottobre 2018
Mondo BVolley

Anche nel 2018, per il quarto anno consecutivo, il Mondo BVolley si è radunato presso il parco divertimenti di Mirabilandia per festeggiare tutti insieme l’evento clou d’inizio stagione; un momento importante per presentare le formazioni BVolley e le prime squadre delle società aderenti al gruppo, che saranno le protagoniste della Stagione 2018/2019, ed anche l’occasione giusta per tracciare un breve rendiconto della stagione appena conclusasi.

Parco Oltremare di Riccione. Torta di ghiaccio, sardine e gelatina per la delfina Pelè

Lunedì 1 Ottobre 2018

Al Family Experience Park ben 5.000 persone hanno festeggiato il compleanno della delfina più amata e longeva d’Europa che ha compiuto ben 54 anni

Durante la giornata è stata festeggiata anche dai soci della Famijia Arciunesa, in un momento di convivialità e aggregazione fra famiglie. Il compleanno della riccionese con le pinne, infatti, è stata anche una festa all’insegna della solidarietà: parte del ricavato della giornata è stato devoluto quest’anno all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla – sezione Rimini Riccione). 

{data:spazio_pubblicitario}

Alleanza Coriano e Morciano. Nominato il nuovo segretario comunale Ugo Castelli

Lunedì 1 Ottobre 2018
Il Consiglio Comunale del Comune di Coriano

A Coriano il Consiglio Comunale di venerdì 28 settembre è stato il primo alla presenza del dottor Castelli

A seguito della convenzione sottoscritta tra il Comune di Coriano e Morciano di Romagna, il dottor Castelli si dividerà tra le 2 segreterie e a Coriano è stabilito vada il 60% del tempo lavorativo.

Oltremare. Festa di fine estate con il compleanno della delfina Pelé domenica 30 settembre

Venerdì 28 Settembre 2018
La delfina Pelé

E’ una nonna ma non ha nemmeno una ruga. La delfina Pelé, la grandmother di tutti i tursiopi della Laguna di Oltremare a Riccione, è la più longeva d’Europa. Domenica prossima, 30 settembre, festeggerà il bel traguardo dei 54 anni d’età. Per l’occasione lo staff degli addestratori sta già studiando quali sorprese regalarle, insieme alla grande famiglia di tursiopi, capitanati da Ulisse. Il compleanno della delfina sarà festeggiato domenica alle 11.30 dopo l’appuntamento quotidiano, e uno dei più attesi, ‘Delfini – Lo spettacolo della natura’ nella Laguna di Ulisse. 

Natale 2018. A Riccione la Giunta approva la fiera straordinaria dedicata ai mercatini

Giovedì 27 Settembre 2018

Il mercatino con i prodotti dell’artigianato accompagna la passeggiata e lo shopping durante le festività natalizie

La giunta comunale ha approvato l’istituzione della fiera straordinaria da prevedere in occasione del Natale, l’atto che consente di avviare la procedura per definire tempi e modalità del mercatino natalizio che si svolgerà nei mesi tra novembre 2018 e gennaio 2019.

{data:spazio_pubblicitario}

Servizi. Siglata la partnership tra Polisportiva Comunale e poliambulatorio Medicina Riccione

Mercoledì 26 Settembre 2018
Accordo Polcom Medicina Riccione

La Polisportiva Comunale Riccione ha avviato una partnership con il poliambulatorio Medicina Riccione. Due importanti realtà del territorio lavoreranno da oggi a stretto contatto e ciò significa che per gli oltre 8.000 tesserati della Polisportiva Riccione, saranno numerosi i servizi medici da utilizzare in convenzione.

Nòt film fest.Giunta al termine l’Edizione Zero del festival di cinema indipendente di Santarcangelo

Martedì 25 Settembre 2018

Dal 18 al 23 settembre, 6 giorni di kermesse, 42 proiezioni, 24 film in concorso provenienti da 12 Paesi, 3 incontri professionali, 1 Workshop e risultati ben oltre le aspettative

Con più di 600 spettatori al cinema per la durata della settimana il Nòt Film Fest chiude i battenti per l’edizione del 2018 e guarda al futuro del cinema indipendente a Santarcangelo di Romagna.

{data:spazio_pubblicitario}

Oltremare. A Riccione presenti 2000 persone alla festa di compleanno dei delfini Ulisse e Cleo

Lunedì 24 Settembre 2018

La coppia di delfini più famosi di Oltremare ha festeggiato gli anni domenica 23 settembre, in compagnia di ben duemila persone, agli addestratori e alla grande famiglia di tursiopi che nuotano nell’immensa Laguna. I protagonisti del party sono stati Ulisse e Cleo che hanno raggiunto rispettivamente 21 e 24 anni d’età.

Abusivismo commerciale. Operazione 'Spiagge Sicure': positivi i risultati della lotta in riviera

Sabato 22 Settembre 2018

Al termine della stagione estiva può definirsi assolutamente soddisfacente il bilancio relativo all’operazione “spiagge sicure” che fin dalla fine di aprile ha visto impegnati gli uomini della Polizia di Stato, della Capitaneria di Porto e delle Polizia Municipali principalmente dei comuni di Rimini, Riccione e Bellaria Igea Marina.  Sono stati infatti pianificati in Prefettura nell’ambito del locale comitato dell’Ordine e della sicurezza pubblica ed operativamente programmati dal Questore di Rimini, dr. Maurizio Improta, i servizi volti a contrastare l’abusivismo commerciale e i reati predatori in spiaggia

Cronaca. Riccione, a un controllo dei Carabinieri fornisce documenti falsi: in manette un 36enne

Sabato 22 Settembre 2018
Foto di repertorio

I Carabinieri di Riccione hanno arrestato per il possesso di documenti falsi un 36 enne macedone. L’uomo, a seguito di un controllo dei militari effettuato all’interno di un ristorante cittadino, ha fornito infatti documenti contraffatti, intestati ad un altra persona.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it