Domenica 22 Gennaio 2017

Riccione

Sabato sera allo Spazio Tondelli sale sul palco per una data unica in Italia una star della scena islandese: Högni Egilsson, polistrumentista, compositore e voce inconfondibile di band come GusGus e Hjaltalín

In arrivo un week-end fitto di appuntamenti a Riccione. Si parte sabato sera con un doppio concerto allo Spazio Tondelli (dalle 21.30, ingresso unico 10 euro, prevendita liveticket.it), ospiti Wrongonyou e Högni Egilsson. Il primo, all’anagrafe Marco Zitelli, è un folk-rocker classe 1990, italiano di nascita ma dal sound decisamente anglosassone, ispirato a modelli come Radiohead, John Frusciante, James Blake e soprattutto Bon Iver. 

Tormenta l'ex consorte: arrestato 42enne albanese

Venerdì 20 Gennaio 2017
Foto di repertorio

Ieri sera i Carabinieri di Riccione hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell'uomo, rintracciato in un hotel di Miramare di Rimini

Nella serata di ieri, 19 gennaio, i Carabinieri di Riccione hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di K.K., 42enne albanese, domiciliato nel modenese. L’Autorità Giudiziaria di Rimini, a seguito delle reiterate condotte vessatorie poste in essere dall’uomo nei confronti della ex consorte – in violazione alla misura coercitiva già in atto dell’obbligo di dimora nel comune di Modena e di avvicinamento alla donna - puntualmente refertate dagli stessi militari, ha emesso l'ordinanza. 

Morì durante la "Notte rosa", la Procura riapre caso

Giovedì 19 Gennaio 2017
Vadim Piccione

Il ragazzo di 22 anni fu ritrovato in un torrente a Riccione

La Procura di Rimini ha riaperto il caso di Vadim Piccione, il 22enne di Ravenna trovato privo di vita la mattina dell'8 luglio 2012, riverso nel torrente Marano a Riccione. La sera prima era arrivato in Riviera per festeggiare la Notte Rosa insieme ad alcuni amici.

Piante stupefacenti in casa a Santarcangelo di Romagna, arrestato.

Giovedì 19 Gennaio 2017
foto ANSA

Scoperta coltivazione canapa indiana in camera da letto

Secondo quanto riferito dall'ANSA, nella sua abitazione di Santarcangelo di Romagna, nel riminese, i Carabinieri si erano presentati, alle 5 del mattino, per ricomporre un dissidio con la moglie nato da futili motivi: l'intervento, invece, si è concluso con l'arresto, in flagranza, dell'uomo 30enne con l'accusa coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. 

A Co.Te Anna Mazzamauro ritratto d'autrice "Nuda e cruda"

Giovedì 19 Gennaio 2017

Sabato 21 gennaio (ore 21 e 15) serata di comico d’autore al Teatro CorTe di Coriano

Anna Mazzamauro

Anna Mazzamauro si presenta “Nuda e cruda” per raccontarsi con grande autoironia esortando il pubblico a spogliarsi dei brutti ricordi, degli amori sbagliati, dei tabù del sesso, della paura della vecchiaia…

 

One woman show che diventa confessione liberatoria sulle musiche originali di Amedeo Minghi affidate al piano elettrico e alla chitarra di Sasà Calabrese

 

La regia è affidata a Livio Galassi mentre i costumi sono di Dario Barbero, Graziella Pera e Agostino Porchietto. Alle ore 17 un Tè nel Foyer di CorTe in compagnia dell'attrice.

Emilia-Romagna: allerta innalzamento del livello del mare sui comuni costieri della regione

Martedì 17 Gennaio 2017
Foto di repertorio

Come cita una nota dell'ANSA, possono verificarsi mareggiate con fenomeni di erosione dell'arenile e locali danni agli stabilimenti balneari. Per il vento e lo stato del mare resta in vigore l'allerta cominciata ieri e valida fino alle 24 di mercoledì

Come si legge in un comunicato dell'ANSA, la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha attivato la fase di attenzione per 'evento costiero' (innalzamento del livello del mare con possibile inondazione) per i comuni della costa dell'Emilia-Romgna valida fino a mezzanotte di oggi. L'allerta riguarda: San Mauro Pascoli (Fc), Cesenatico (Fc), Gatteo (Fc), Savignano sul Rubicone (Fc), Cattolica (Rn), Riccione (Rn), Rimini (Rn), Bellaria-Igea Marina (Rn), Misano Adriatico (Rn), Cervia (Ra), Ravenna (Ra), Comacchio (Fe), Codigoro (Fe), Goro (Fe).

Volley serie C femminile / Si ferma a cinque la serie di vittorie del Riccione Volley

Lunedì 16 Gennaio 2017

San Marino vince per 3-0 dimostrando di essere la migliore formazione vista finora al PalaNicoletti

In una bellissima cornice di pubblico al PalaNicoletti si interrompe per merito di San Marino la striscia positiva di cinque vittorie consecutive del Riccione Volley. La squadra di coach Nanni si impone con un perentorio 3-0, dimostrando di essere la migliore squadra ammirata finora a Riccione.

Basket serie C maschile / Sul parquet di Medicina si ferma la striscia positiva della Dany Riccione

Lunedì 16 Gennaio 2017

Nonostante le assenze, buona la prova di squadra: 25 punti per Cardinali, 11 per il febbricitante De Martin

Federico Cardinali

Si interrompe in casa della capolista Virtus Medicina la striscia vincente della Dany Riccione (99-78). Impossibile fare di più per la squadra di coach Agostini, veramente ridotta all’osso proprio sul parquet di un avversario fortissimo come quello bolognese (una sola sconfitta in stagione). Già senza Egbutu (distorsione), i Dolphins perdono dopo 5 minuti anche Ambrassa (botta alla spalla) senza contare che De Martin scende in campo comunque nonostante la febbre e Cardinali stringe i denti ancora dolorante.

È scomparso a 92 anni il partigiano di Coriano Andrea Bianchi

Sabato 14 Gennaio 2017
Andrea Bianchi insieme al Sindaco di Coriano Domenica Spinelli

Il 25 aprile 2016 gli fu consegnata la medaglia del Ministero della Difesa. I funerali si svolgeranno il 16 gennaio, alle 15, con ritrovo alla Chiesetta degli Orfani

È scomparso all'età di 92 anni Andrea Bianchi, 'l'ultimo partigiano di Coriano'. Si unì alla Resistenza durante la seconda guerra mondiale e ricevette ufficiale riconoscimento dall'amministrazione comunale nel settembre 2014, mentre lo scorso 25 aprile venne insignito con la medaglia del Ministero della difesa con il patrocinio della Presidenza della Repubblica.

Su ACER la Regione Emilia-Romagna accoglie le perplessità di Coriano

Giovedì 12 Gennaio 2017
Il Sindaco di Coriano Domenica Spinelli

"Ho ricevuto con piacere il riscontro -dichiara il Sindaco di Coriano Domenica Spinelli - da parte della Vicepresidente nonché Assessora alle Politiche Abitative della Regione Emilia-Romagna Elisabetta Gualmini, in merito a alle problematiche di rappresentanza nell’assemblea dei soci ACER di Rimini, sollevata da Coriano. Tale criticità risulta determinata dal combinato disposto della normativa regionale in materia, della successiva LEGGE 7 aprile 2014, n. 56, comunemente nota come Legge Del Rio, oltre che dallo Statuto della stessa ACER". 

Trasporto pubblico, sciopero dei lavoratori Start Romagna in provincia di Rimini venerdì 13

Martedì 10 Gennaio 2017
Una delle linee di Start Romagna nel territorio riminese

L'azienda non sarà in grado di assicurare il normale svolgimento dei servizi nel bacino dalle ore 17 alle 21

Disagi in vista per il trasporto pubblico locale in provincia di Rimini. Per venerdì 13 gennaio, infatti, le segreterie regionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Fast Confsal, Usb e Ugl hanno proclamato uno sciopero aziendale di quattro ore, dalle ore 17 alle 21, per i dipendenti di Start Romagna del bacino.

'Buon compleanno Sic' a Bologna il 19 gennaio per i 30 anni di Marco Simoncelli

Martedì 10 Gennaio 2017
Paolo Simoncelli, responsabile della Fondazione, mentre pone la prima pietra della casa di accoglienza in costruzione

Al Teatro delle Celebrazioni la sesta edizione dell'evento organizzato dalla Fondazione che porta il nome del Sic, con ricavato devoluto ai progetti in corso

"Festeggiare il compleanno di una persona che non c'è più è strano, ma Marco è presente nelle persone che lo amano", parola del suo amico Sergio Sgrilli. Il 20 gennaio Marco Simoncelli avrebbe compiuto 30 anni e per festeggiarlo la Fondazione che porta il suo nome, curata dal padre Paolo, ha organizzato la sesta edizione di 'Buon compleanno Sic', una serata con comici, amici e musica. Quest'anno l'appuntamento è per il 19 gennaio, alle 21, nel Teatro Celebrazioni di Bologna. 

Intitolata una piazza a Coriano al poeta Olmeda O'Brien nel giorno del suo 90esimo compleanno

Martedì 10 Gennaio 2017
La targa appena scoperta

E' stata intitolata ieri, lunedì 9 gennaio, a Coriano una piazza al poeta Olmeda O’Brien, situata nella frazione di Ospedaletto, antistante alle scuole elementari e all’inizio di via Don Milani. Un riconoscimento dovuto che giunge rapidamente grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale e alla disponibilità della prefettura di Rimini, che ha permesso questa intitolazione in tempi così brevi dalla scomparsa dell’artista corianese. 

Chiuso distributore low cost a Rimini, Sensoli (M5s): "Effetto della direttiva Bolkestein"

Martedì 10 Gennaio 2017

La consigliera regionale presenta un'interrogazione: "Molte attività sono a rischio, serve una normativa nazionale e un immediato intervento riguardo alle concessioni demaniali"

Raffaella Sensoli (5 Stelle)

La consigliera regionale Raffaella Sensoli (M5s) punta il dito contro la direttiva Bolkestein e il Pd dopo la chiusura di un benzinaio low cost al confine tra Rimini e Riccione, colpito dalla mancata proroga della concessione demaniale. Questo è "l'effetto dell'immobilismo di Governo e Regione sulla Bolkestein", attacca Sensoli, che ha presentato una interrogazione in Regione: "Molte attività sono a rischio - aggiunge - serve una normativa nazionale" e "un immediato intervento riguardo alle concessioni demaniali e la direttiva Bolkestein".

Cade con lo scooter in Valconca e finisce con la faccia su un istrice, 17enne rischia un occhio

Lunedì 9 Gennaio 2017
Foto d'archivio

Lo sfortunato giovane sottoposto a un delicato intervento chirurgico al cristallino all'ospedale Ceccarini di Riccione

Un giovane cade dallo scooter, forse a causa del ghiaccio di questi giorni, e 'atterra' di faccia sul dorso di un istrice che si trovava sul bordo della strada, nascosto tra l'erba: oltre a vari ematomi, sei aculei del roditore gli rimangono conficcati nel volto e due, in particolare, nell'occhio sinistro. Ecco, in estrema sintesi, il singolare incidente che - come riferisce il Resto del Carlino, ripreso dall'agenzia Ansa - ha avuto per protagonista uno studente 17enne in una stradina della Valconca. 

Aggredisce a calci e pugni i carabinieri in caserma, arrestato a Cattolica un 28enne nigeriano

Lunedì 9 Gennaio 2017
Foto di repertorio

I carabinieri della Tenenza di Cattolica hanno tratto in arresto nel pomeriggio di domenica O.D., 28enne, pregiudicato, originario della Nigeria ma residente nella città adriatica.

Legname negli alvei dei fiumi riminesi: la Regione autorizza i privati alla raccolta

Lunedì 9 Gennaio 2017
Un tratto del fiume Marecchia nel riminese

Riguarda i fiumi Marecchia, Conca e affluenti minori: la raccolta individuale dovrà essere esclusivamente per uso familiare (personali e domestici)

Nel territorio riminese l’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile della Regione Emilia Romagna comunica che, a firma del responsabile dell’Area Romagna, è autorizzata la raccolta del legname caduto in alveo o trasportato in prossimità delle sponde in aree demaniali del bacino idrografico dei fiumi Marecchia e Conca (fiume Conca, torrente Marano, Rio Melo, torrente Ventena, torrente Tavollo, Fiume Marecchia, torrente Ausa, Fiume Uso) e affluenti minori.

Volley - Serie C femminile / Riccione passa per 3-1 a Ravenna e cala il pokerissimo vincente

Lunedì 9 Gennaio 2017
Nel video qualche scambio del match

Le ragazze del duo Panigalli-Giulianelli dettano legge nei primi due set, subiscono il ritorno dell'Olimpia Master Cmc ma nel quarto chiudono i conti, consolidando la quinta posizione in classifica

Inizia nel migliore dei modi il 2017 per il Riccione Volley del duo Panigalli-Giulianelli, che sorpassa a domicilio, per 1-3, l’Olimpia Master Ravenna Cmc. Nei primi due set Riccione sforna una prestazione di assoluta eccellenza, successivamente incassa il ritorno delle ravennati nel terzo parziale, poi nella quarta frazione torna risolutivo e scrive a referto la quinta vittoria di fila. Un’ennesima vittoria di squadra molto importante, che permette così a Riccione di mantenere la quinta posizione in classifica a quota 21 punti.

Basket / la Dany Riccione ricomincia da dove aveva finito: il nuovo successo è contro Granarolo

Domenica 8 Gennaio 2017

Senza Cardinali, i Dolphins fanno leva sul lavoro di squadra e su un super De Martin

Ambrassa Federico

La Dany Riccione trova nella calza della Befana il terzo successo consecutivo. Dopo aver chiuso brillantemente il 2016, i ragazzi di coach Agostini ricominciano da dove avevano finito, superando la pari classifica Granarolo Basket alla palestra di via Forlimpopoli (72-65). Un successo pesante per i Dolphins anche perché ottenuto senza la bocca da fuoco Cardinali, rimasto in panchina a incitare i compagni per tutta la durata dell’incontro.

Domenica 8 gennaio Nancy Brilli è la bisbetica di Shakespeare allo Spazio Tondelli di Riccione

Sabato 7 Gennaio 2017
L'attrice Nancy Brilli

Una commedia immortale. Inizio alle ore 21. Traduzione e drammaturgia di Stefania Bertola, produzione La Pirandelliana

La bella stagione, cartellone teatrale della città di Riccione, inaugura il 2017 con un classico senza tempo riproposto in una versione di straordinaria attualità. Domenica 8 gennaio, allo Spazio Tondelli, Nancy Brilli è la protagonista di Bisbetica. La bisbetica domata di William Shakespeare messa alla prova (ore 21, euro 15); traduzione dall’inglese e drammaturgia di Stefania Bertola, produzione La Pirandelliana.

Oggi a Riccione tutti sulla pista di ghiaccio per il Sic

Venerdì 6 Gennaio 2017

Aperta dalle 8 di questa mattina fino a mezzanotte si cercherà di raggiungere i 5800 pattinatori. Tanti appuntamenti in programma, per tutti i partecipanti in palio l'estrazione di un pass per la MotoGP

Tutti in pista venerdì 6 gennaio per il Sic. Il giorno della Befana sulla pista di ghiaccio 58SIC On Ice dedicata a Marco Simoncelli si tenterà di raggiungere il record di 5.800 pattinatori per ricordare il magico numero 58 con cui correva l’indimenticabile e amatissimo pilota di Coriano. A partire straordinariamente dalle 8 del mattino e fino a mezzanotte la pista sarà aperta con un obiettivo davvero speciale, e per tutti coloro che contribuiranno a raggiungerlo ci sarà un omaggio all’ingresso a significare 'io c’ero'.

"Rêves parisiens", giovedì 5 speciale visita guidata alla mostra di Augusto Del Bianco a Riccione

Mercoledì 4 Gennaio 2017

Alle ore 17 a Villa Mussolini illustra la retrospettiva Alessandro Giovanardi, storico e critico d’arte, curatore della mostra e del catalogo dedicato all’artista

Fino a domenica 8 gennaio sarà possibile visitare la retrospettiva dedicata ad Augusto Del Bianco a Villa Mussolini, a Riccione, un’esposizione di opere edite e inedite tra cui tele, carte e taccuini mai esposti prima in pubblico, custoditi nel suggestivo studio di Ca’ Andrino a Misano Monte. Alla luce delle richieste ricevute da molti visitatori e al fine di illustrare al meglio come lo stile e la formazione artistica di Del Bianco siano riflessi nei suoi dipinti, giovedì 5 gennaio alle ore 17 (ingresso libero) è in programma una visita guidata di Alessandro Giovanardi, storico e critico d’arte, curatore della mostra e del catalogo dedicato all’artista.

Denunciate sedici persone dai carabinieri di Riccione durante i controlli di Capodanno

Martedì 3 Gennaio 2017
I carabinieri di Riccione hanno svolto un controllo del territorio contro i reati dalla serata del 1° gennaio

Furto aggravato, atti osceni in luogo pubblico, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza, violenza, minaccia ed oltraggio a pubblico ufficiale alcuni dei reati rilevati

Sedici denunce in stato di libertà: è il risultato al termine di uno specifico servizio di controllo del territorio effettuato a partire dalla serata del 1 gennaio dai carabinieri della Compagnia di Riccione in occasione dei giorni di festività di fine anno, finalizzato in particolare al contrasto dei reati contro il patrimonio, la persona nonché in materia di stupefacenti.

Capodanno a Rimini, per il Prefetto promosse le super misure di sicurezza messe in campo

Martedì 3 Gennaio 2017
Alcuni agenti impegnati a Rimini durante i festeggiamenti della notte di San Silvestro (foto Questura)

Peg Strano Materia: "Elogio a tutti gli operatori delle Forze dell'ordine, dei Vigili del fuoco e degli altri Corpi di soccorso, nonché delle organizzazioni di volontariato che hanno reso possibile il tranquillo e ordinato svolgimento di tutti gli eventi"

Il dispositivo di sicurezza messo a punto per vigilare sul Capodanno a Rimini era "una grande sfida per tutto l'apparato provinciale". Non una sfida facile: la capitale della Riviera, tra boom di visitatori e allerta anti-terrorismo, ha richiesto "un capillare dispositivo di prevenzione e controllo del territorio". Ma, alla prova dei fatti, per il prefetto Peg Strano Materia la sfida è vinta.

Stato civile: in vigore la possibilità di attribuire al figlio accanto anche il cognome materno

Martedì 3 Gennaio 2017

L’Ufficio di Stato civile del Comune di Rimini ha fornito le necessarie indicazioni alla Direzione sanitaria dell'Ospedale Infermi: modulo a disposizione dei genitori al momento del parto

Entra in vigore la possibilità di attribuire al figlio, al momento della nascita, il cognome materno anteposto o posposto a quello paterno. Ne dà notizia anche l’Ufficio di Stato civile del Comune di Rimini in seguito alla pubblicazione della Sentenza della Corte costituzionale n. 286/2016, che si è già rapportato con la Direzione sanitaria dell'Ospedale Infermi fornendo le indicazioni necessarie.

"Rêves parisiens", giovedì 5 speciale visita guidata alla mostra di Augusto Del Bianco a Riccione

Martedì 3 Gennaio 2017

Alle ore 17 a Villa Mussolini illustra la retrospettiva Alessandro Giovanardi, storico e critico d’arte, curatore della mostra e del catalogo dedicato all’artista

Fino a domenica 8 gennaio sarà possibile visitare la retrospettiva dedicata ad Augusto Del Bianco a Villa Mussolini, a Riccione, un’esposizione di opere edite e inedite tra cui tele, carte e taccuini mai esposti prima in pubblico, custoditi nel suggestivo studio di Ca’ Andrino a Misano Monte. Alla luce delle richieste ricevute da molti visitatori e al fine di illustrare al meglio come lo stile e la formazione artistica di Del Bianco siano riflessi nei suoi dipinti, giovedì 5 gennaio alle ore 17 (ingresso libero) è in programma una visita guidata di Alessandro Giovanardi, storico e critico d’arte, curatore della mostra e del catalogo dedicato all’artista.

Grande successo per il Capodanno di Riccione: in migliaia in piazza

Lunedì 2 Gennaio 2017
foto Comune di Riccione

Guarda la fotogallery con le foto del Comune

Piazza piena e tanta gente a festeggiare lungo i viali del centro per il Capodanno a Riccione. Fin dalle 11 del mattino le prime agguerrite fans dei Dear Jack avevano già preso posizione a ridosso delle transenne per accaparrarsi un posto in prima fila e vedere da vicino i loro beniamini. Alle 23 Piazzale Ceccarini era quasi del tutto pieno, per poi arrivare al sold out con l'ingresso sul palco di Platinette alle 23 e 45 che, insieme ai Dear Jack, ai riccionesi 78Bit - che hanno aperto la serata - e alla band dei Settesotto, ha scandito il count down fino allo spettacolo pirotecnico con i fuochi sparati dalla spiaggia.

Ultimi giorni per l'acquisto dei biglietti della Lotteria IOR

Lunedì 2 Gennaio 2017
il "Punto Info IOR" a Le Befane Shopping Centre di Rimini - foto IOR

Grande estrazione: venerdì 6 gennaio presso "Le Befane Shopping Centre" di Rimini

Iniziare bene l’anno nuovo vincendo bellissimi premi, aiutando al contempo le donne che combattono la loro battaglia contro il tumore del seno? Oggi è possibile, con la lotteria solidale dello IOR (Istituto Oncologico Romagnolo) “A Natale vinci per aiutare”, che in questa sua XVII edizione si amplia e si arricchisce con ben 27 prestigiosi premi in palio

Bagno di Capodanno a Riccione, 100 persone in acqua in costume anni '30

Lunedì 2 Gennaio 2017
foto Comune di Riccione

Sulla spiaggia oltre 3mila persone hanno assistito alla prova dei temerari nuotatori

Sono stati oltre un centinaio i partecipanti - tra uomini e donne - al tradizionale "tuffo" in mare di Capodanno, l'evento che apre il nuovo anno a Riccione. Ad accompagnare e seguire i nuotatori - assiepate sulla spiaggia, davanti a Piazzale Roma - più di tremila persone. Al "bagno" non è mancata la goliardia con gruppi organizzati di partecipanti, in acqua con costumi anni '30 e gli "harleysti" del Riccione Chapter Italy in sella alle loro moto vestiti da super eroi della Marvel.

Riccione chiude gli eventi del Capodanno con migliaia di ragazzi in piazza per il "Web Star Day"

Lunedì 2 Gennaio 2017
Matt & Bise sul palco di piazzale Ceccarini

Riccione ha iniziato l’anno nuovo bissando il tutto esaurito della notte di Capodanno in piazzale Ceccarini, con due eventi che hanno calamitato di fronte al Palazzo del Turismo migliaia di teenager.

Come di consuetudine il pomeriggio del primo giorno dell’anno è stato dedicato ai più giovani, quest’anno la Perla Verde ha proposto il ‘Web Star Day’ ospitando le star di You Tube: Ciuffi Rossi e Matt & Bise. Giovanissimi e seguitissimi sia sui canali social che dal vivo, infatti, già dal primo pomeriggio erano decine i fan posizionati di fronte al palcoscenico in trepida attesa.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it