Mercoledì 18 Ottobre 2017

Riccione

Due cugini albanesi, di 25 e 22 anni, accusati di almeno tre colpi in abitazione solo da giugno ad oggi

Due cugini albanesi, dal 2015 ladri seriali in appartamenti fra Pesaro, Riccione e Rimini, ma incensurati, sono stati individuati e arrestati dai carabinieri di Pesaro. Giovanissimi, uno 25enne e l'altro 22enne, agivano solo di notte, come riporta l'agenzia Ansa: con un trapano a mano facevano un foro nelle tapparelle e uno nei vetri delle finestre, quindi con un ferro ricurvo aprivano la maniglie ed entravano nelle case. 

Università a Rimini, disimpegno della Fondazione Carim dal 42 al 10%: 350mila euro in meno

Martedì 17 Ottobre 2017
Qualche preoccupazione per il campus universitario di Rimini per il disimpegno della Fondazione Cassa di Risparmio

Cagnoli: "Soci più importanti faranno sacrifici, spero momentanei". E per sedi (ora 15) si punta alla razionalizzazione

Altro che possibile fuoriuscita del Comune di Riccione, a preoccupare Unirimini e i suoi vertici è soprattutto il disimpegno parziale annunciato dalla Fondazione Cassa di Risparmio. Si fa il punto sullo stato di salute dell'insediamento universitario a Rimini, martedì 17 ottobre, in commissione. E Lorenzo Cagnoli, presidente di Unirimini, la società che ne promuove lo sviluppo, ragiona sul risiko societario in corso. 

Operazione “Mare Sicuro”, la Guardia Costiera fa il resoconto: risultati "positivi e lusinghieri"

Martedì 17 Ottobre 2017

Come di consueto in questo periodo, sono resi noti i dati relativi ai controlli estivi in ambito regionale ed i risultati conseguiti dalla Guardia Costiera nel corso della attività di vigilanza marittima denominata “Mare Sicuro”. L’attività operativa “Mare Sicuro” si è svolta su tutto il territorio nazionale dal 17 giugno al 17 settembre 2017. 

“Le disAvventure di un cantautore femmina”, protagonista di una web serie la riminese Chiara Raggi

Martedì 17 Ottobre 2017
Chiara Raggi è una cantautrice, chitarrista, arrangiatore e compositrice: a febbraio in uscita il suo terzo album

Ideata insieme a Fabiola Fenili. La prima delle otto puntate martedì 24 ottobre sulla sua pagina Facebook

La cantautrice riminese Chiara Raggi è la protagonista di una nuova web serieLe disAvventure di un cantautore femmina da lei scritta e interpretata, ideata insieme a Fabiola Fenili. La serie in 8 puntate andrà in onda tutti i martedì, alle ore 12, a partire dal 24 ottobre sulla pagina Facebook Chiara Raggi Official e sul suo canale Youtube.

Adriatico, il mare delle tartarughe: da alcuni anni la presenza di questi rettili marini è aumentata

Martedì 17 Ottobre 2017

Si possono vedere durante tutto l’anno, specialmente quando c’è il sole e vengono a respirare in superficie, oppure quando si nutrono ai self service degli allevamenti di cozze

Le ultime rilevazioni dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) censiscono circa 75mila tartarughe marine nel Mare Adriatico. Che la Romagna sia terra di buon cibo e di pesce saporito lo sanno in tanti, e lo sanno benissimo anche le decine di migliaia di tartarughe marine che ogni anno nuotano per centinaia di miglia per raggiungere l’alto Adriatico compreso tra Ravenna, Trieste e Pola.

MotoGP 2018, circuito di Misano: inizia la prevendita della tappa con tante promozioni

Lunedì 16 Ottobre 2017

Sconti dal 20 al 25% per le tribune A – B - C coperte, D, Centrale, Misanino, Brutapela e Brutapela Gold

A un mese circa dal Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Rivera di Rimini, già si lavora a pieno ritmo per la prossima edizione che si terrà dal 7 al 9 settembre 2018. Da oggi, lunedì 16 ottobre, inizia la prevendita della tappa al circuito di Misano del MotoGP 2018, che conferma, come gli anni scorsi, una serie di promozioni molto vantaggiose per le tribune A – B - C coperte, D, Centrale, Misanino, Brutapela e Brutapela Gold, con sconti che vanno dal 20 al 25% sul prezzo di listino. 

Basket / Terza vittoria consecutiva per la Dany Riccione: battuta la Stars Bologna per 77-70

Domenica 15 Ottobre 2017

La Dany Riccione matura il terzo successo su altrettanti incontri del campionato di serie D regionale girone B battendo a Corticella la Stars Basket per 77 a 70. I ragazzi di Maurizio Ferro mettono in scena una partita diversa dalle due precedenti, vinte praticamente già all’intervallo lungo. Stavolta c'è bisogno di lottare punto a punto per tre quarti di gara e soltanto nell’ultimo periodo, i biancazzurri riescono a trovare l’allungo decisivo per il successo.

I Carabinieri di Morciano sventano il furto di un’auto

Domenica 15 Ottobre 2017

Una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Morciano ha sventato il futuro di un'auto rubata a Saludecio dopo averla intercettata a San Clemente e dopo un prolungato inseguimento al culmine del quale i malviventi – presumibilmente tre – oramai raggiunti dai militari, hanno abbandonato il mezzo scappando a piedi nei campi - favoriti dal buio e dalla foschia - riuscendo a far perdere le proprie tracce.

Riccione / Gli trovano in macchina un coltello di 38 cm: denunciato un 26enne

Venerdì 13 Ottobre 2017

Nella mattina di mercoledì 11 ottobre, in viale Adriatica a Riccione, una pattuglia della Polizia Municipale, nell'ambito di un intervento per il rilievo di un sinistro stradale, nel controllare lo stato dei veicoli ha rinvenuto un coltello di grosse dimensioni all'interno di uno di essi. 

Anche a Riccione la carta di identità è elettronica

Giovedì 12 Ottobre 2017
Il sindaco RenataT osi ritira la propria carta d'identità elettronica

“E' un passaggio necessario ed atteso dai cittadini – dichiara l’assessore agli Affari Generali Andrea Dionigi Palazzi – nel segno dell’innovazione e della semplificazione”

Il sindaco Renata Tosi da ieri mattina, mercoledì 11 ottobre, ha il documento di identità in formato elettronico, la nuova modalità di rilascio della carta che sostituisce quella cartacea. Grazie al lavoro dell’assessorato Affari Generali-Servizi Demografici, da ora in poi ai cittadini che avranno necessità di fare ex novo o rinnovare la carta di identità, l’ufficio anagrafe rilascerà, attraverso il Ministero, una tessera provvista di microchip contactless e codice fiscale.

Karate / Il Comune di Riccione ha ricevuto due atlete in partenza per i Mondiali di Tenerife

Giovedì 12 Ottobre 2017

Si tratta della Junior Elisa Franchini e della Cadetta Matilde Galassi, ricevute da sindaco e assessore allo sport

Il momento del saluto in Comune

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 12 ottobre, il sindaco Renata Tosi e l'assessore allo sport Stefano Caldari hanno ricevuto le due ragazze riccionesi in partenza per i Mondiali di karate in programma dal 25 al 29 ottobre a Tenerife.

L’Emilia Romagna presenta la sua offerta turistica a TTG Incontri da giovedì 12 a sabato 14 a Rimini

Martedì 10 Ottobre 2017
Lo stand dell'Emilia Romagna nella passata edizione del TTG Incontri alla Fiera di Rimini

Stand regionale di 816 mq con 80 operatori, un’area espositiva dedicata alla Motor Valley e le novità 2018. “Serata promozionale Emilia Romagna” con circa 700 buyer mondiali il 13 a San Patrignano

L’Emilia Romagna sarà in vetrina da giovedì 12 a sabato 14 ottobre al TTG Incontri di Rimini per presentare la ricchezza della sua offerta turistica e le nuove proposte di vacanza per il 2018. Sono 80 gli operatori turistici regionali presenti (10 in più rispetto all’anno scorso) ospitati nel grande stand di 816 metri quadrati coordinato da Apt Servizi Emilia Romagna (Ingresso Ovest-Pad. C5-corsia 1/5).

Basket / La Dany Riccione all’esordio casalingo fa suo il “derby” con il Cesena per 84-68

Lunedì 9 Ottobre 2017

Dopo la partenza vittoriosa in trasferta sul parquet di Vigarano Mainarda, la Dany Riccione concede il bis nel derby casalingo contro il Cesena dell’ex Domeniconi imponendosi per 84-68 e confermandosi capolista del girone B di serie D regionale. Gran mattatore della serata riccionese è senza dubbio capitan De Martin che confeziona 30 punti con 10/15 dal campo e una mano quasi perfetta ai liberi (10/11) ma pure con il contorno di 11 rimbalzi.

Judo / Due medaglie per la Polisportiva Riccione al 4° Torneo Internazionale Femminile di San Marino

Lunedì 9 Ottobre 2017

Morgana De Paoli ha conquistato l’argento, mentre Cecilia Tencati si è classificata terza al 4° Torneo Internazionale Femminile di San Marino: la sezione Judo della Polisportiva Riccione ha così portato a casa due medaglie. Bene anche i più piccoli: ben 20 in gara nel 2° Trofeo Giovanile di San Marino poi tutti alla festa per i 50 anni della Judo Sakura Rimini, con l’olimpionico Elio Verde.

Si è chiusa con numeri da record la quinta edizione del Misano Classic Weekend

Domenica 8 Ottobre 2017

In pista 501 piloti e oltre 9000 visitatori. “Con questo evento si chiude una stagione motociclistica entusiasmante” dichiara Andrea Albani, managing director del Marco Simoncelli Misano World

Chiude oggi, domenica 8 ottobre, la quinta edizione del Misano Classic Weekend, l’evento dedicato alle moto e agli appassionati delle due ruote, del vintage, della storia della moto che ha visto, proprio nel nostro territorio, la nascita di grandi campioni e di importanti case produttrici.

Monetizzazione dei parcheggi, la Giunta di Riccione dimezza il contributo da versare

Domenica 8 Ottobre 2017

"Con questo provvedimento ci allineiamo alle tariffe degli altri Comuni" dichiara il sindaco Renata Tosi

Nella seduta di giovedì la Giunta di Riccione ha deliberato la riduzione del costo della monetizzazione dei parcheggi, con l’avvallo di tutta la maggioranza, provvedimento che arriverà presto in discussione in consiglio comunale per il via libera definitivo.

Spaccano la vetrata di una pizzeria e rubano soldi: arrestati 2 giovani dai Carabinieri di Riccione

Sabato 7 Ottobre 2017

I Carabinieri di Riccione hanno arrestato S.F., 20enne, e M.N., 17enne, entrambi del luogo. I giovani, utilizzando un pesante utensile in ferro, hanno infranto la vetrata di una pizzeria di Riccione e, dopo essere entrati, si sono impossessati di 100 euro. 

Misano Classic Weekend: in pista le moto che hanno fatto la storia del motorismo mondiale

Sabato 7 Ottobre 2017

A migliaia già oggi, 7 ottobre, al Simoncelli per il Misano Classic Weekend per il grande appuntamento dedicato alle moto d’epoca che sono protagoniste in pista e nel paddock, a beneficio degli appassionati giunti a Misano dall’Italia e dall’estero. Inaugurata stamattina la mostra45 Anniversary MWC.

Prezzi delle case vacanza della Riviera: Milano Marittima è sempre la regina della regione

Giovedì 5 Ottobre 2017
Una foto della presentazione dei dati dell’Osservatorio Nazionale Immobiliare Turistico 2017 F.I.M.A.A

Al 2° posto Riccione, al 3° Cesenatico. Seguono Cattolica, Rimini, Cervia, Marina di Ravenna, Lido di Savio, Punta Marina Terme, Lido degli Estensi e Lido di Spina

Rilevante crescita delle compravendite di abitazioni nelle località turistiche. Rispetto allo scorso anno, le transazioni registrate a livello complessivo sono aumentate del 20,2%: in particolare, le località marine hanno fatto segnare un +19,9%, quelle montane un +23,5% e quelle lacuali un +15,2%: sono alcuni dati contenuti nell’Osservatorio Nazionale Immobiliare Turistico 2017 F.I.M.A.A, presentato questa mattina, giovedì 5 ottobre, presso la Sala Consiglio Comunale del Municipio di Ravenna. 

Conad investe in sicurezza sui luoghi di lavoro in Romagna: acquistati sette defibrillatori

Giovedì 5 Ottobre 2017
L'ad di Cia Conad Panzavolta garantisce l'impegno a "rafforzare le condizioni di sicurezza sul lavoro"

Verranno posizionati nelle sedi e nei magazzini di proprietà anche nelle Marche, a tutela dei lavoratori qui impegnati, con un investimento economico di circa 12mila euro.

La sicurezza nei luoghi di lavoro si rafforza in casa Conad: sono sette i defibrillatori acquistati dalla Cooperativa Commercianti Indipendenti Associati, una delle sette realtà del mondo Conad. L’iniziativa rientra nel progetto “Romagna Cardio Protetta” promosso dal GRUPPO Medoc di Forlì, realtà attiva da anni nel campo della medicina del lavoro, settore sicurezza e progetti di promozione della salute.

“La bella stagione 2017/18”, boom di abbonamenti allo Spazio Tondelli di Riccione

Mercoledì 4 Ottobre 2017
Lo Spazio Tondelli ospita anche la premiazione del Premio Riccione per il Teatro (foto d'archivio)

Vendute più di cento tessere in meno di tre giorni. La campagna abbonamenti continua fino al 13 ottobre.

Cresce l’attesa per “La bella stagione 2017/18”, cartellone teatrale della città di Riccione. La stagione organizzata da Riccione Teatro allo Spazio Tondelli ha già abbattuto il muro dei cento abbonati: più di un terzo della capienza della sala riccionese. Numeri sorprendenti, raggiunti in tempi record: meno di tre giorni, tra l’avvio della campagna abbonamenti alla serata di premiazione del 54° Premio Riccione per il Teatro, e i primi giorni di questa settimana.

Tre bicchieri Gambero Rosso al sangiovese Sigismondo 2016, una vittoria tutta cooperativa

Mercoledì 4 Ottobre 2017

Prestigioso riconoscimento alla cantina Le Rocche Malatestiane di Rimini

Il Gambero Rosso premia Sigismondo 2016, il Romagna DOC Sangiovese superiore della cantina Le Rocche Malatestiane di Rimini, con il più prestigioso dei riconoscimenti: i Tre BicchieriUnico Sangiovese nel riminese ad essere premiato, Sigismondo, come tutti i vini firmati Le Rocche Malatestiane, ha una matrice cooperativa. Un grande vigneto sui colli riminesi, sul quale si porta avanti un progetto decennale di cooperazione e specializzazione sul sangiovese, perché forte è l’attenzione ai territori, agli uomini che ci lavorano e a questo grande vitigno.

Perde il controllo dell'auto e si schianta contro la rotonda a Miramare: ferito un 59enne

Martedì 3 Ottobre 2017
Il 59enne ferito è stato trasportato con codice di massima gravità al pronto soccorso dell'ospedale di Rimini

Incidente stradale all'ora di pranzo in via Pullè, al confine tra Rimini e Riccione: ricoverato all'Infermi il guidatore

Ha perso il controllo della sua auto - per cause in corso di accertamento - e si è schiantato contro la rotatoria di via Pullè, a Miramare, rimanendo gravemente ferito. E' il bilancio, in sintesi, dell'incidente stradale verificatosi poco prima delle ore 13 di martedì 3 ottobre, quasi al confine dei territori comunali di Rimini e Riccione, protagonista un 59enne al volente di una Chevrolet.

Doveva partire da Rimini per Giarre: scomparso Salvatore Orlando, i familiari lanciano l'appello

Martedì 3 Ottobre 2017

Non si hanno notizie da venerdì 29 settembre del 31enne che a Santarcangelo avrebbe dovuto salire su un bus per Rimini, per poi raggiungere in treno la Sicilia

Salvatore Orlando, 31 anni

I familiari lanciano l'appello: non si hanno infatti notizie da venerdì 29 settembre di Salvatore Orlando, di anni 31. Avrebbe dovuto prendere un bus alla stazione di Santarcangelo per Rimini e da lì avrebbe dovuto prendere il treno per Giarre (Sicilia), ma non lo ha mai preso. 

Duecento storioni liberati nel Delta del Po, altri mille cuccioli trasferiti nel Parco del Ticino

Martedì 3 Ottobre 2017
Una fase della liberazione degli storioni cobice nelle acque dell’area sud del Delta del Po, nel ravennate

Iniziativa del Centro di ricerca universitario di Cesenatico insieme all’Acquario di Cattolica, a Oltremare di Riccione, al Parco Lombardo e alle Amministrazioni comunali e provinciali di Ravenna

Quella odierna è una giornata speciale per tutto il mondo della biodiversità. Il Centro di ricerca universitario di Cesenatico (Corso di laurea in Acquacoltura e Igiene dei prodotti ittici) dell’Università di Bologna, insieme all’Acquario di Cattolica, a Oltremare di Riccione, al Parco Lombardo del Ticino, e alle Amministrazioni comunali e provinciali di Ravenna, ha liberato questa mattina 200 storioni cobice subadulti, nell’area sud del Delta del Po e nel pomeriggio ha trasferito nelle strutture del Parco Lombardo del Ticino altri 1000 giovani esemplari.

Foto storiche, video e moto leggendarie al Misano classic weekend dal 6 all’8 ottobre

Lunedì 2 Ottobre 2017

Misano classic weekend, che quest'anno si tiene dal 6 all’8 ottobre, è l’appuntamento per gli appassionati di motociclette del passato che possono ammirare dal vivo, tramite filmati e foto, le due ruote che hanno scritto la storia del motociclismo mondiale.

Dal 1° ottobre a Riccione tornano le limitazioni alla circolazione

Sabato 30 Settembre 2017

Anche Riccione a partire dal 1° ottobre sarà interessata dal provvedimento di limitazione alla circolazione dei veicoli privati così come da piano regionale per le misure anti smog che riguardano i Comuni con più di 30mila abitanti.

A Riccione in arrivo novità per la sosta: aumentano le zone in cui si può pagare con lo smartphone

Venerdì 29 Settembre 2017

Dal 1° ottobre diverse aree non saranno più a pagamento

Come ogni anno terminata la stagione estiva, diverse aree di sosta regolamentate con parchimetro a partire dal 1° ottobre non saranno più a pagamento.

Oltremare Riccione: compleanno in vista per Pelè, la delfina più vecchia d’Europa

Giovedì 28 Settembre 2017

Nella laguna del parco la delfina festeggerà il 1° ottobre 54 anni vita

Come cita una nota Ansa, c’è un compleanno in vista per la delfina più longeva d'Europa. Domenica prossima, primo ottobre, nella Laguna del parco Oltremare di Riccione, Pelè - la nonna di tutti i tursiopi della struttura - festeggia i suoi 54 anni. 

Riccione, a scuola a piedi e in compagnia: è ripartito il Pedibus

Giovedì 28 Settembre 2017

E' ripartito ieri mattina, mercoledì 27 settembre, il Pedibus a Riccione, l'iniziativa che, grazie alla collaborazione dei genitori e dei nonni volontari, consente ai bambini di andare a scuola a piedi e in compagnia. La prima scuola elementare che ha ricominciato il servizio è stata quella di Riccione Paese, con circa 40 bambini, ed altre ne seguiranno già dai prossimi giorni. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it