Lunedì 11 Dicembre 2017

Riccione

Domenica 10 dicembre sarà scandita dal mercatino, da concerti e spettacoli di animazione per i più piccoli

La Regina dei ghiacci

Domenica 10 dicembre Riccione Paese è protagonista degli appuntamenti natalizi della città con mercatini, concerti e animazione per i più piccoli. A partire dal mattino Il baule dei ricordi animerà le vie e le piazze del centro storico con curiosità, articoli di piccolo antiquariato e oggetti vintage.

Turismo, il sindaco di Riccione Tosi: "Subito al lavoro con le forze economiche della città"

Venerdì 8 Dicembre 2017

Completata l’intensa fase di programmazione e di realizzazione degli eventi e delle iniziative turistiche per questo Natale, il sindaco Renata Tosi, coadiuvata dall’assessore al turismo Stefano Caldari intende immediatamente aprire il tavolo di confronto con tutte le categorie degli operatori turistici e commerciali della città per avviare la programmazione dei prossimi eventi e della stagione turistica 2018.

Riccione, chiuse al traffico viale Bellini e viale Parini per accensione dell'Albero di Natale

Venerdì 8 Dicembre 2017

In occasione della festa di accensione dell'Albero di Natale sul ponte del portocanale di Riccione in viale Dante in programma venerdì 8 dicembre dalle ore 16.30, si comunica che saranno chiuse al traffico viale Bellini e viale Parini dalle ore 15.30 fino al termine della manifestazione.

Il Comune di Riccione: "La pista di ghiaccio non è un ostacolo per i mezzi di soccorso"

Giovedì 7 Dicembre 2017

Per l'amministrazione comunale "Il piano sicurezza rispetta in pieno le direttive per l'ordine e la sicurezza e garantisce il passaggio dei veicoli di soccorso e di emergenza"

Con riferimento alle notizie apparse sulla stampa relative alla riferita impossibilità dei mezzi di soccorso di raggiungere la pista di ghiaccio in viale Dante, il Comune di Riccione in un comunicato stampa precisa che "il piano di sicurezza di Riccione Ice Carpet è stato approvato dalla commissione associata di vigilanza e rispetta le direttive di Questura e Prefettura stabilite dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza".

L'Italia che comunica il turismo: un premio speciale va al Comune di Riccione

Giovedì 7 Dicembre 2017

Il premio di categoria è stato assegnato alla Perla Verde della Riviera "che in questi ultimi anni è stata pioniere di iniziative speciali non solo per il turismo estivo ma anche quello invernale"

La consegna del Premio

E’ stato consegnato nei giorni scorsi al sindaco Renata Tosi e all’assessore al turismo Stefano Caldari il Premio speciale “L’Italia che comunica il turismo”, nell’ambito della cerimonia conclusiva dell’evento de “L’Italia che comunica 2017”, il concorso, giunto alla sesta edizione, promosso ed organizzato da Unicom (Unione Nazionale imprese di Comunicazione), che premia campagne e iniziative di comunicazione uscite nel corso del 2016/2017.

Trasporto rapido costiero: primi test sulla nuova infrastruttura fra Rimini e Riccione

Mercoledì 6 Dicembre 2017
Il rendering di quella che sarà la stazione per il Trasporto rapido costiero che colleghera' Rimini e Riccione

Altre prove sono previste poi a gennaio, quindi lavori alle fermate

Prima giornata di test preliminari per il Trasporto rapido costiero che colleghera' Rimini e Riccione. Sul tracciato oggi - mercoledì 6 dicembre - sono iniziate le prime prove, che proseguiranno anche domani, con i mezzi attualmente in uso per il trasporto pubblico locale. Test propedeutici alla fase di collaudo, che avverra' invece utilizzando i nuovissimi filobus simili per conformazione ai mezzi interamente elettrici, Exqui.City18T, scelti a servizio del Trc. 

Festa di Natale per la Polisportiva San Lorenzo Riccione giovedì 7, tra gli ospiti Enea Bastianini

Mercoledì 6 Dicembre 2017

Appuntamento alle ore 20.45 al Palazzo del Turismo

Festa di Natale per la Polisportiva San Lorenzo giovedì 7 dicembre, alle ore 20.45, al Palazzo del turismo di Riccione. Saranno presenti come ospiti d'onore il pilota di Moto 3, Enea Bastianini, ormai riccionese di adozione e amico della Asd San Lorenzo, il responsabile del settore giovanile del Cesena Roberto Biondi, a suggellare la nuova collaborazione intrapresa tra le due realtà sportive, e Domenico Magrini, presidente della Figc Rimini. 

Lezioni di guida sicura martedì 5 dicembre al circuito di Misano per chi utilizza l'auto per lavoro

Lunedì 4 Dicembre 2017
Lezione pratica su come si guida sotto la pioggia battente

Sono 130 i partecipanti alle due giornate di seminari e lezioni pratiche in rappresentanza di oltre 60 aziende

Alla quinta edizione di “Io lavoro e Guido Sicuro”, due giornate di seminari e lezioni pratiche dedicate a coloro che utilizzano l’auto per recarsi al lavoro o si servono dell’auto per lavoro, sono attesi 130, in rappresentanza di oltre 60 aziende del territorio. L'iniziativa prende il via martedì 5 dicembre al Misano World Circuit e si dedicherà ai conducenti che per lavoro guidano mezzi a due e quattro ruote, i furgoni entro i 35 quintali e i camion che superano questa portata.

Pallacanestro / D maschile: Dany Riccione perde l'imbattibilità casalinga contro Sant'Agata (72-83)

Lunedì 4 Dicembre 2017
I Dany Dolphins Riccione al gran completo

Le incertezze difensive dei Dolphins fanno decollare gli ospiti lughesi alla fine del primo tempo. I troppi tiri liberi sbagliati condannano i biancazzurri

Per la Dany Riccione matura un’altra sconfitta in uno scontro diretto per la zona playoff: è la Selene Sant'Agata sul Santerno a prevalere sul campo degli adriatici per 83 a 72. Nel primo tempo i Dolphins fanno una fatica enorme in difesa concedendo al Selene di mettere ben 51 punti sul tabellone. Meglio la seconda parte dell'incontro per i riccionesi che però tira meglio da tre che da due e sbaglia decisamente troppi tiri liberi.

La medicina spiegata ai bambini giocando con Piccolo Mondo Antico Festival, l’8 e il 9 dicembre

Domenica 3 Dicembre 2017

Piccolo Mondo Antico Festival, l’8 e il 9 dicembre a Rimini, Riccione e Verucchio, propone a bambini e ragazzi proposte nuove, inerenti il tema della XIX edizione di Antico/Presente Festival del Mondo Antico "I ferri del mestiere. La cultura del prendersi a cuore”. Partendo dal decimo anniversario dell'apertura al pubblico della Domus del Chirurgo, guarda alla figura del medico e, più in generale, al concetto della cura proponendo momenti all’insegna del gioco, della creatività e del divertimento, in una narrazione che non può prescindere dall’esperienza e dal coinvolgimento plurisensoriale.

In vendita Villa Mussolini a Riccione e Villa Mattioli a Rimini

Sabato 2 Dicembre 2017
La villa dove Benito Mussolini trascorreva le sue vacanze riccionesi

La Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini ha manifestato l'intenzione di cedere i due storici edifici a titolo definitivo

Sono in vendita Villa Mussolini a Riccione e Villa Mattioli a Rimini: a confermarlo a un quotidiano è stata presidentessa della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini Linda Gemmani. La residenza delle vacanze di Benito Mussolini in via Milano 31 a Riccione è stata data in comodato d'uso al Comune che l'ha riaperta nel 2005 e la utilizza per mostre, incontri e spettacoli e che potrebbe acquistarla.

Riccione: Carim mette in vendita Villa Mussolini

Venerdì 1 Dicembre 2017
Villa Mussolini a Riccione

Come cita una nota Ansa, la Fondazione della Cassa di Risparmio di Rimini (Carim) ha messo in vendita Villa Mussolini a Riccione e Villa Mattioli a Rimini. L'ha confermato la presidente della Fondazione Linda Gemmani. 

Riccione: da sabato 2 dicembre Babbo Natale aspetta i bambini nella casa sull'albero

Venerdì 1 Dicembre 2017

Sarà molto speciale per i bambini l’incontro con Babbo Natale di Riccione Ice Carpet. A partire da domani pomeriggio, sabato 2 dicembre, il personaggio natalizio più amato dai piccoli si accomoderà aspettando i suoi ospiti nel salotto di una straordinaria casa sull’albero costruita in piazzetta del Faro, nel cuore di viale Ceccarini, da Ecogiardino del green designer Daniele Corbelli. 

Controlli a largo raggio su strada: sei persone denunciate dai carabinieri

Giovedì 30 Novembre 2017
Intensificati i controlli su strada nel territorio della Compagnia Carabinieri di Riccione in vista delle festività

Coinvolti nel servizio i militari delle stazioni di Saludecio, Morciano e Cattolica

Sono stati intensificati i controlli da parte dei carabinieri della Compagnia di Riccione, in vista dell’approssimarsi delle festività, finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio e alla prevenzione in tema di sicurezza stradale. L'esito di tali controlli ha visto deferire in stato di libertà sei persone, come spiega un comunicato stampa dell'Arma.

Mercatone Uno: c'è anche quello di Cerasolo Ausa tra i 14 punti vendita riaperti per le Feste

Giovedì 30 Novembre 2017
Foto di repertorio

Da sabato 2 fino a domenica 24 dicembre per tutti i weekend e i giorni festivi del mese, dalle ore 14 alle 20, con personale richiamato dalla cassa integrazione

C'è anche quello di Cerasolo Ausa (Coriano) tra i 14 punti vendita Mercatone Uno che da sabato 2 dicembre, per tutti i week end del mese e i festivi, fino a domenica 24 dicembre, tornano ad aprire le porte. Gli store saranno aperti solo al pomeriggio, dalle 14 alle 20, con assortimento focalizzato su addobi natalizi, tessile, casalinghi, elettrodomestici e complementi d'arredo, oltre ad offerte con sconti fino al 70%. L'attività sarà garantita da personale di Mercatone Uno, richiamato dalla cassa integrazione. 

Riccione: con le feste arrivano le aree di sosta gratuite

Mercoledì 29 Novembre 2017

Nel periodo dal 2 dicembre al 7 gennaio i parcometri saranno chiusi nei piazzali XXV Aprile e Curiel

In occasione di Riccione Ice Carpet, in considerazione dell’elevato numero di persone che arriveranno in città, l’amministrazione comunale ha deciso di facilitare la sosta dei tanti visitatori e dei residenti prevedendo la gratuità in alcune aree del territorio comunale. Nel periodo dal 2 dicembre al 7 gennaio i parcometri saranno dunque chiusi nei piazzali XXV Aprile e Curiel, sia in superficie che nel piano interrato e nei viali Corridoni e Dei Giardini.

Stalking e percosse alla ex compagna, arrestato un 30enne a Riccione

Martedì 28 Novembre 2017
Foto di repertorio

All'inizio del mese l'uomo avevo picchiato la donna con una scopa e le aveva tirato addosso un televisore

Un 30enne originario di Pescara è stato arrestato dai Carabinieri di Riccione per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori nei confronti dell'ex compagna, picchiata in più occasioni anche in strada e alla presenza di testimoni. Dopo una breve relazione tra i due, finita un mese fa, l'uomo aveva iniziato a minacciare l'ex, in un'escalation di violenza arrivando fino alle percosse.

Risposte concrete dal Comune di Coriano per le persone in difficoltà e chi rispetta l'ambiente

Martedì 28 Novembre 2017

Si approva in serata l'ultima variazione di bilancio del 2017

L'assessore al bilancio Michele Morri

Il consiglio comunale di Coriano approva nella serata di martedì 28 novembre l’ultima variazione di bilancio del 2017, che contiene due importanti voci di entrata. La prima riguarda 80.400 euro di somme provenienti dall’indennità di disagio ambientale per i rifiuti speciali dell’impianto di incenerimento di Raibano, la metà dei quali (40.200) trasferiti ai comuni aderenti al protocollo di intesa e la restante parte destinati a coprire interamente le domande di riduzione della TARI per i soggetti in difficoltà economiche, mentre la restante parte viene stanziata per rimborsare i fruitori del Centro Ambiente per le posizioni precedenti al 2013.

In duecento a Coriano alla cena di beneficenza per l'assistenza ai diabetici non autosufficienti

Lunedì 27 Novembre 2017
Lo staff della Fiera dell'Oliva di Coriano

Ospite della serata l’intrattenitore Sgabanaza che ha partecipato all’evento per la buona causa

C'era anche Sgabanaza alla cena di beneficenza “La Dolce Vita”, che si è tenuta domenica 26 novembre sotto al tendone della Fiera dell’Oliva, organizzata dall’associazione Diabete Romagna Onlus e dalla Pro Loco di Coriano. Il ricavato della serata a cui hanno partecipato duecento persone, contribuirà a finanziare il progetto “Portiamo il sorriso in casa”, il servizio di assistenza medica domiciliare per pazienti con diabete non autosufficienti, unico in Italia.

Coriano, città del Sociale: due bandi a sostegno di famiglie numerose e per contributo all'affitto

Domenica 26 Novembre 2017
Beatrice Boschetti assessora al Sociale del Comune di Coriano

Sono a disposizione quasi 17mila euro, la scadenza delle domande è fissata lunedì 18 dicembre

Il Comune di Coriano ha pubblicato due bandi rivolti alle famiglie e a nuclei familiari fragili mettendo a disposizione oltre ai finanziamenti regionali anche risorse proprie. Il primo bando, rivolto alle famiglie con tre o più figli a carico inclusi i minori in affido, mette a disposizione 13.486,98 euro; il secondo si propone di elargire un contributo sull'affitto ed è interamente finanziato con risorse comunali pari a 3.500 euro.

A Riccione torna la pista di ghiaccio con spettacoli di alta qualità fino al 7 gennaio

Domenica 26 Novembre 2017
La pista di ghiaccio di Riccione

L'evento che apre Riccione Ice Carpet prende il via con l'inaugurazione di sabato 2 dicembre tra viale Ceccarini e viale Dante

L’inaugurazione della pista di ghiaccio sabato 2 dicembre alle 16 tra viale Ceccarini e viale Dante è l'evento che darà inizio ad un programma di appuntamenti ricchissimo e di grande qualità, un cartellone poliedrico e originale. Il programma di sabato pomeriggio sarà di grande suggestione, all’insegna del bianco, il colore dominante di Riccione Ice Carpet. Il ghiaccio diventerà protagonista con uno show da non perdere: la compagnia di Ghiaccio_Spettacolo approda nel cuore di Riccione con star internazionali.

A Riccione torna la pista di ghiaccio con spettacoli di alta qualità fino al 7 gennaio

Domenica 26 Novembre 2017
La pista di ghiaccio di Riccione

L'evento che apre Riccione Ice Carpet prende il via con l'inaugurazione di sabato 2 dicembre tra viale Ceccarini e viale Dante

L’inaugurazione della pista di ghiaccio sabato 2 dicembre alle 16 tra viale Ceccarini e viale Dante è l'evento che darà inizio ad un programma di appuntamenti ricchissimo e di grande qualità, un cartellone poliedrico e originale. Il programma di sabato pomeriggio sarà di grande suggestione, all’insegna del bianco, il colore dominante di Riccione Ice Carpet. Il ghiaccio diventerà protagonista con uno show da non perdere: la compagnia di Ghiaccio_Spettacolo approda nel cuore di Riccione con star internazionali.

Riccione, al consiglio comunale non passa l'Odg sull'Ospedale Ceccarini presentato dal PD

Sabato 25 Novembre 2017

Non passa in Consiglio Comunale l'Ordine del giorno sull' ospedale Ceccarini di Riccione presentato il 23 novembre dal Partito Democratico. "Una bocciatura - spiega l'amministrazione in una nota - nata dall’impossibilità di trovare un accordo di condivisione che portasse ad un nuovo ordine del giorno comune che avrebbe potuto riscontrare il sostegno pieno di tutti i componenti il Consiglio". 

Arrivano in tutta la Romagna le giornate di prevenzione e informazione sull'Aids

Giovedì 23 Novembre 2017

Venerdì 1 dicembre apertura degli ambulatori dell’Ausl della Romagna per effettuare gratuitamente l’hiv test. Dal 25 novembre al 2 dicembre in piazza anche Avis e Croce Rossa Italiana

Anche quest’anno in occasione della giornata mondiale contro l’Aids, l’Ausl della Romagna promuove l’HIV TEST DAYS, con l’apertura degli ambulatori di Malattie Infettive, Malattie Sessualmente Trasmesse e SerT venerdì 1 dicembre, dalle 8 alle 12, per invitare le persone ad effettuare gratuitamente il test per l’HIV ed offrire tutte le informazioni utili alla prevenzione dell’Aids.

Pesca: al via le azioni coi fondi del piano del Flag della costa emiliano-romagnola

Giovedì 23 Novembre 2017

Tanti gli incontri realizzati nei giorni scorsi nelle marinerie di Goro, Comacchio, Cervia, Ravenna, Cesenatico, Bellaria, Rimini, Riccione, Misano, Cattolica

Si sono conclusi in questi giorni gli incontri nelle marinerie della Costa dell’Emilia-Romagna dove Delta 2000, insieme ai rappresentanti della associazioni del Flag della Costa, ha incontrato gli operatori del settore ittico, della pesca sportiva, degli operatori della ristorazione e del turismo, nonché i rappresentanti istituzionali dei comuni dell’area Flag. 

Atto finale del progetto dell'Avis Riccione “Solidarietà a colori”

Giovedì 23 Novembre 2017

Domani, venerdì 24 novembre, la cerimonia di premiazione al Play Hall del progetto didattico con cui l'associazione ha promosso il tema della donazione anche fra gli studenti

Si svolgerà venerdì 24 novembre al Play Hall la serata di premiazione “Solidarietà a colori” organizzata dall’Avis con il patrocinio del Comune di Riccione. L’iniziativa è il momento conclusivo di un progetto didattico con cui la sezione Avis di Riccione promuove il tema della donazione anche tra gli alunni delle classi V delle scuole primarie della città.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it