Martedì 19 Febbraio 2019

Riccione

La Dany Riccione riscatta il passo falso infrasettimanale di Bellaria, vince lo scontro diretto con il Castiglione Murri (89-94) e ottiene due punti fondamentali sulla strada che porta alla salvezza. Una vittoria significativa quella conquistata dai ragazzi di coach Maurizio Ferro, capaci di ribaltare una sfida il cui destino pareva segnato all’intervallo, chiuso sotto di 9 lunghezze con gli ospiti a segnare 50 sul tabellone. I Dolphins lasciano gli imbarazzi difensivi negli spogliatoi e sfornano una ripresa da urlo.

Sanità. Melograni in città per la giornata mondiale contro il cancro infantile

Giovedì 14 Febbraio 2019

Il 15 febbraio alle 10.30 in alcune scuole della provincia

L’iniziativa di sensibilizzazione “Diamo radici alla speranza, piantiamo un melograno’’, in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile del 15 febbraio, inizierà alle 10.30 nellle scuole “Decio Raggi” IC “Alighieri” “Case Nuove” IC “Fermi” di Rimini, nelle San Lorenzo” IC1 e “Annika Brandi” IC di Riccione e alla IC di San Giovanni in Marignano. Saranno illustrate le caratteristiche del resistente melograno, simbolo di energia vitale, e particolare attenzione sarà posta ad avvicinare i bambini alla conoscenza del suo frutto salutare, formato dall’unione di piccoli chicchi, ognuno parte fondante del frutto stesso, come avviene nella fondamentale alleanza terapeutica che unisce medici, pazienti, famiglie.

TIRO CON L'ARCO / Le stelle azzurre in gara al 5° Italian Challenge e ai Tricolori indoor di Rimini

Giovedì 14 Febbraio 2019
Alberto Simonelli in azione durante la passata edizione della competizione a RiminiFiera (foto Fitarco)

Già iscritto anche Alberto Simonelli, fresco di primato mondiale paralimpico specialità compound, per la tre giorni nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera dal 22 al 24 febbraio. Presentazione ufficiale a Riccione, al Palazzo del Turismo, giovedì 21

Ha cominciato davvero alla grande il 2019, gettandosi alle spalle anche tre mesi di inattività per problemi di salute. Alberto Simonelli a fine gennaio a Nimes, nella tappa francese delle Indoor World Series, ha infatti stabilito il primato mondiale paralimpico specialità compound sulle 60 frecce a 18 metri con 594 punti, quattro in più rispetto al precedente record, poi dieci giorni fa a Pesaro, prevalendo in un emozionante shoot-off sul compagno di Nazionale Giampaolo Cancelli, si è laureato campione italiano paralimpico indoor, tornando a vincere il titolo assoluto al chiuso che gli mancava da tre anni, dopo l'argento del 2018. E ora nel suo mirino ci sono il 5° “Italian Challenge” internazionale per le divisioni arco olimpico, nudo e compound, e la 46esima edizione dei Campionati Italiani indoor, in programma dal 22 al 24 febbraio nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera.

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Accoltellati a Riccione: braccato dai Carabinieri, si costituisce il quarto aggressore

Martedì 12 Febbraio 2019
Foto di repertorio

Due mesi di chiusura per il ristorante 'La Mulata' disposti dal Questore di Rimini Maurizio Improta

Si è costituito il quarto aggressore dei due giovani di 23 anni di Gradara, nel Pesarese, accoltellati venerdì notte fuori dal ristorante 'La Mulata' di Riccione. Due maggiorenni e un minorenne erano stati fermati subito con le accuse di tentato duplice omicidio e tentata rapina. Oggi, dopo essere stato braccato per 48 ore dai Carabinieri riccionesi, il quarto complice si è consegnato spontaneamente alla giustizia. 

Comune di Riccione. Tasse non pagate per un milione di euro, chiesto fallimento di Kiron

Martedì 12 Febbraio 2019
Foto di repertorio

Società inadempiente su Imu, Tasi e Ici a partire dal 2008 anche dopo la notifica delle relative ingiunzioni di pagamento

Tra Imu, Tasi e Ici, Kiron srl e' debitore verso il Comune di Riccione di un milione di euro. Per questo, dopo "un'attesa lunga e vana", l'amministrazione ha chiesto il fallimento della societa' inadempiente. Lo fa sapere la giunta che, appunto, ha dato mandato al suo legale di richiedere il fallimento di Kiron. 

Imprese. L'azienda riminese Celli acquisita dal fondo Ardian per "farla crescere ulteriormente"

Martedì 12 Febbraio 2019
La Celli Spa è azienda leader nel mercato delle apparecchiature per l'erogazione di bevande fredde

I sindacati: risposte positive dall'incontro con l'ad Gallavotti che rassicura sulle richieste legate ad occupazione, produzione e confronto fra le parti

Mantenimento dell'occupazione, continuita' nella produzione, sviluppo delle relazioni sindacali e conferma del confronto. Sono i paletti che mettono le rappresentanze sindacali unitarie di Lam e Celli, insieme a Fiom-Cgil e Uilm-Uil, dopo l'incontro con l'amministratore delegato Maurizio Gallavotti in merito all'acquisizione di Celli (azienda riminese leader nel mercato delle apparecchiature per l'erogazione di bevande fredde) da parte del Fondo Ardian. Su cui, commentano le Rsu, sono arrivate "risposte positive". 

{data:spazio_pubblicitario}

Controlli sulla pesca. Sanzioni per 16.000 euro e sequestrati circa 150 kg di prodotto

Martedì 12 Febbraio 2019

Operazione della Guardia Costiera tra Cesenatico e Cattolica e nelle zone interne delle province di Rimini e Forlì-Cesena contro le attività illecite nella "filiera della pesca"

Una fase dei controlli

Si è appena conclusa un’intensa attività di polizia volta alla repressione di attività illecite sulla filiera della pesca, iniziata la scorsa settimana condotta dal personale delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera sotto il coordinamento del Centro Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Ravenna. Come spiega un comunicato stampa della Capitaneria di Porto di Rimini, nell’ambito della giurisdizione di competenza (tra Cesenatico e Cattolica, coprendo le zone interne delle province di Rimini e Forlì-Cesena), sono stati effettuati 170 controlli (comprensivi delle fasi di sbarco del pescato, centri di grande distribuzione, vettori di trasporto su gomma, piccoli rivenditori e ristorazione).

Cooperative. Formula Servizi alle Persone e Acquarello insieme: a Forlì un soggetto con 350 addetti

Martedì 12 Febbraio 2019
La presentazione del nuovo soggetto cooperativo a Forlì: il fatturato arriverà a 10 milioni annui con 343 occupati

Fusione per incorporazione nell'azienda di Riccione: campo d'azione i servizi sociali, sanitari e riabilitativi per anziani e persone con problemi psichiatrici e per la prima infanzia

E' nato a Forlì un nuovo soggetto cooperativo, grazie alla fusione per incorporazione della coop 'Acquarello', confluita in 'Formula servizi alla persona'. Il campo d'azione dell'azienda sono i servizi sociali, sanitari e riabilitativi per anziani e persone con problemi psichiatrici e per la prima infanzia. Acquarello, attiva dal 1988 a Forlì, ha raggiunto nel 2018 un fatturato di 2 milioni e seicento mila euro, con 130 addetti di cui 89 soci. Formula Servizi alle Persone, fondata nel 1987 a Riccione, ha prodotto un fatturato di 7 milioni di euro circa, con 215 addetti, di cui 102 soci. Con la fusione il fatturato della nuova Formula Servizi alla Persona arriverà a 10 milioni annui e 343 occupati, dei quali il 46% al lavoro nell'area educativa e dei servizi all'infanzia. 

Tenta il suicidio a Riccione gettandosi in mare, fondamentale l'intervento dei Carabinieri

Lunedì 11 Febbraio 2019
Immagine di repertorio

Un ragazzo di 26 anni è stato salvato da due Carabinieri di Riccione mentre cercava di suicidarsi in mare nella mattinata di domenica 10 febbraio 2019. Nonostante la freddissima temperatura del mare Adriatico, i due agenti hanno messo a repentaglio la loro vita tuffandosi in acqua portando in salvo tra diverse difficoltà il giovane sventurato. Il 26enne, prima di recarsi alla battigia dopo aver visto gli agenti dirigersi nella sua direzione, ha cercato la morte dirigendosi contro le auto in corsa nei pressi di pazzale Azzarita, generando attimi di terrore.

{data:spazio_pubblicitario}

Continuano le perquisizioni nei campi nomadi dopo il duplice tentato omicidio a Riccione

Lunedì 11 Febbraio 2019
Immagine di repertorio

L'arresto di tre ragazzi nomadi sinti sospettati di aver attentato alla vita di due giovani ferraresi a Riccione nella notte tra venerdì 8 febbraio e sabato 9 2019 ha dato seguito a perquisizioni in altri campi nomadi anche fuori regione, con gli agenti alla ricerca di eventuali complici o spalleggiatori.

Violenza. Fermati 4 giovani ritenuti responsabili dell’accoltellamento di Riccione

Sabato 9 Febbraio 2019
Immagine di repertorio

I Carabinieri di Riccione, come riporta l'Ansa, hanno identificato e posto in stato di fermo 4 giovani ritenuti responsabili dell'aggressione e dell'accoltellamento dei due 23enni originari di Gradara, nel Pesarese, un fatto che come abbiamo rierito in un precedente articolo è avvenuto intorno all'una della notte fra l'8 e il 9 febbraio nei pressi di un locale di Riccione sulla Riviera Romagnola.

Violenza. Gravi due giovani di 23 anni accoltellati nella notte al ristorante la Mulata di Riccione

Sabato 9 Febbraio 2019
Immagine di repertorio

Episodio di violenza avvenuto nella notte fra l’8 e il 9 gennaio, all'una circa, al ristorante La Mulata in viale Torino a Riccione: per cause ancora in via di definizione due ragazzi di 23 anni sono stati accoltellati e hanno riportato gravi ferite. Le vittime sono stata trasportate con codice di massima urgenza all’ospedale di Rimini.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro. Alessandra Faiella, Livia Grossi, Rita Pelusio, Lucia Vasini al Teatro Corte Coriano

Sabato 9 Febbraio 2019

Il 9 febbraio alle 21.15

Il 9 febbraio alle 21,15 il Teatro CorTe di Coriano ospita una serata dedicata alla comicità con Appunti G. In scena Alessandra Faiella, Livia Grossi, Rita Pelusio, Lucia Vasini. Testo e regia Collettivo Appunti G, collaborazione ai testi Francesca Sangalli, progetto fotografico Laila Pozzo e produzione Collettivo Appunti G/Nidodiragno.

Libri. Marco Bonini presenta al Cinepalace Giometti il suo romanzo d'esordio Se ami qualcuno dillo

Sabato 9 Febbraio 2019

Ricicone, 11 febbraio alle 21

Al Cinepalace Giometti Riccione l'11 febbraio alle 21 l’attore e sceneggiatore Marco Bonini per la prima volta in veste di scrittore presenta il suo romanzo d'esordio Se ami qualcuno dillo, una storia familiare di crescita e redenzione, la storia di un padre e di un figlio. Introduce l’evento Martina Colombari che leggerà brani tratti dal romanzo; durante la serata verrà proiettato Reset ultimo cortometraggio di Marco Bonini.

Safer Internet Day. La Polizia Postale a Riccione incontra gli studenti sul tema cyberbullismo

Martedì 5 Febbraio 2019
Uno dei workshop nell’Auditorium Rita Levi Montalcini del Liceo Volta di Riccione (foto Questura Rimini)

Nell’Auditorium Rita Levi Montalcini del Liceo Volta organizzato workshop e un dibattito con gli allievi delle scuole della provincia

Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della giornata denominata SaferInternetDay 2019, nella mattinata di oggi - martedì 5 febbraio - nell’Auditorium Rita Levi Montalcini del Liceo Volta di Riccione, la Polizia Postale e delle Comunicazioni, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, ha organizzato workshop e un dibattito sul tema del cyberbullismo per gli studenti degli Istituti scolastici della provincia.

TIRO CON L'ARCO / 5° Italian Challenge a Rimini: l'azzurrina Aiko Rolando punta a confermarsi

Martedì 5 Febbraio 2019
Il 16enne Francesco Gregori (Arco Club Riccione), reduce dal raduno con la nazionale juniores a Rovereto

La 16enne piemontese, dopo il successo nell'edizione 2018 in divisione arco olimpico, tra le protagoniste più attese della gara internazionale a coppie miste che il 22 febbraio fa da preludio ai campionati italiani indoor nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera

Lo scorso anno aveva fatto centro – nel vero senso della parola – a fianco dell’altro azzurrino Antonio Vozza mettendo in fila anche avversari ben più esperti di lei e adesso è pronta a riprovarci. Aiko Rolando, 16enne piemontese di Giaveno, è una delle attese protagoniste del 5° “Italian Challenge” internazionale per le divisioni arco olimpico, nudo e compound, che fa da ghiotto preludio alla 46esima edizione dei Campionati Italiani indoor, in programma dal 22 al 24 febbraio nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera.

Safer Internet Day 2019. Una vita da social: a Riccione la Polizia di Stato incontra gli studenti

Domenica 3 Febbraio 2019

Nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare il Safer Internet Day 2019, che in questa provincia si tiene martedì 5 febbraio a Riccione  all’Auditorium Rita Levi Montalcini in cui la Polizia Postale e delle Comunicazioni, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, ha organizzato workshop e dibattiti sul tema del cyberbullismo per gli Istituti scolastici della provincia. 

Stalking. Perseguita i vicini di casa, arrestato 49enne a Riccione dai carabinieri

Mercoledì 30 Gennaio 2019
Foto di repertorio

L'uomo ha fratturato mano e polso al figlio minorenne della famiglia del piano di sopra del condominio in cui vive

Un 49enne è stato arrestato dai carabinieri per aver perseguitato i vicini di casa. Stalking e lesioni le accuse nei confronti dell'uomo che per mesi ha reso la vita difficile alla famiglia del piano di sopra del condominio in cui vive a Riccione. 

{data:spazio_pubblicitario}

Imprese. In Romagna nel 2018 si ferma la flessione, crescono servizi e attività di supporto

Mercoledì 30 Gennaio 2019
I dati della Camera di Commercio della Romagna indicano uno stop alla flessione delle imprese nel 2018 (foto d'archivio)

Dati Infocamere: il commercio resta il settore principale a Rimini e Forlì-Cesena,

Nel 2018, nell'area di Forli'-Cesena e Rimini, c'e' uno stop alle flessione delle imprese. Sono stabili quelle del settore Alloggio e ristorazione e delle Attivita' immobiliari, mentre crescono attivita' professionali e servizi di supporto alle imprese e continua l'aumento del numero delle societa' di capitale. Lo certificano i dati Infocamere-Movimprese elaborati dall'Ufficio studi e statistica della Camera di commercio della Romagna. 

Chiesa. Il riminese Mario Galasso nominato delegato regionale Caritas

Martedì 29 Gennaio 2019
Mario Galasso, primo direttore laico dell'associazione diocesana riminese, qui con Papa Francesco

Il 53enne direttore della Caritas diocesana di Rimini subentra a Sauro Bandi, direttore Caritas di Forlì-Bertinoro, giunto al termine del suo mandato quinquennale

Nominato dalla Conferenza Episcopale dell'Emilia-Romagna il nuovo delegato regionale Caritas: si tratta di Mario Galasso, direttore della Caritas diocesana di Rimini, che subentra a Sauro Bandi, direttore della Caritas di Forlì-Bertinoro, giunto al termine del suo mandato quinquennale. Galasso, 53enne, è direttore della Caritas di Rimini dal 2018, primo direttore laico dell'associazione diocesana riminese. 

Droga. Arrestate due persone dai Carabinieri di Cattolica

Sabato 26 Gennaio 2019
La droga sequestrata

Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Tenenza di Cattolica hanno arrestato G.Q.P.E. 54 enne, residente a Misano Adriatico e B.G. 48 enne residente a San Clemente, entrambi pregiudicati. 

{data:spazio_pubblicitario}

TIRO CON L'ARCO / Tanti big già iscritti al 5° Italian Challenge, il 22 febbraio a RiminiFiera

Venerdì 25 Gennaio 2019
I fratelli Claudia e Massimiliano Mandia, nazionali azzurri, in azione alla Fiera di Rimini

In pedana nella gara internazionale a coppie miste i fratelli salernitani Massimiliano e Claudia Mandia (arco olimpico) e gli altri nazionali azzurri Marcella Tonioli e Federico Pagnoni, già due volte vincitori della competizione

Il conto alla rovescia dice che manca poco meno di un mese al prestigioso appuntamento ma sono già numerosi i protagonisti di primo piano che hanno dato la loro adesione al 5° “Italian Challenge” internazionale per le divisioni arco olimpico, nudo e compound, abbinato alla 46esima edizione dei Campionati Italiani indoor, in programma dal 22 al 24 febbraio nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera. Alla gara a coppie miste iscritta a calendario internazionale World Archery per compound e arco olimpico ed interregionale per arco nudo, con abbinato un Torneo Secondario individuale, che venerdì 22 febbraio aprirà l’intensa tre giorni di competizioni, per la quale sono attesi in riva all’Adriatico complessivamente almeno 1500 atleti, più 500 presenze tra tecnici ed accompagnatori, oltre ad almeno duemila visitatori nell’arco della manifestazione, hanno infatti già formalizzato la loro iscrizione alcuni binomi di livello assoluto, con atleti reduci dalla prima tappa delle World Indoor Series, disputata dal 18 al 20 gennaio a Nimes (Francia).

Rifiuti e ambiente. Il Comune di Riccione vara un tavolo sugli effetti dell'inceneritore

Giovedì 24 Gennaio 2019
L'inceneritore di Raibano (foto d'archivio)

Dopo l'incontro tra gli amministratori locali e i rappresentanti delle associazioni e comitati ambientalisti, Comitato Cerasolo Ausa, Comitato Sant'Andrea in Besanigo, Associazione Ambiente e Salute, Associazione Rigas e Wwf

Un tavolo ad hoc sulle questioni ambientali. Lo mette in campo il Comune di Riccione, assieme a un "lavoro in team" volto ad approfondire i risultati prodotti dallo studio "Unimore" sul sistema di gestione dei rifiuti, in particolare sull'uso dell'inceneritore. Questo il risultato dell'incontro tra la sindaca Renata Tosi, l'assessore all'Ambiente Lea Ermeti e i rappresentanti delle associazioni e comitati ambientalisti, Comitato Cerasolo Ausa, Comitato Sant'Andrea in Besanigo, Associazione Ambiente e Salute, Associazione Rigas e Wwf. 

Rimini. Stanati “furbetti” delle case popolari, il Sindaco: "Ringrazio la Guardia di Finanza"

Mercoledì 23 Gennaio 2019
Il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi

"L’operazione attraverso cui la Guardia di Finanza di Rimini  è riuscita ad individuare e segnalare agli organi competenti diversi casi di “furbetti” delle case popolari, - dichiara il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi - rappresenta al meglio lo spirito di collaborazione istituzionale che anima, tra gli altri, il protocollo di intesa appena rinnovato tra Comune di Rimini e Guardia di Finanza per coloro che beneficiano di prestazioni sociali agevolate". 

{data:spazio_pubblicitario}

Lavaggio auto in nero, interrotta l'attività grazie all'intervento dei Carabinieri di Riccione

Martedì 22 Gennaio 2019
Immagine di repertorio

Il 19 gennaio 2019, i Carabinieri di Riccione si sono imbattuti in un'attività di auto lavaggio illegale a Rimini, in via Flaminia. Denominata "i Faraoni" e intestata ad un cittadino egiziano classe 1997, il centro era gestito dal fratello più piccolo di sei anni. Gli agenti, intervenuti sul posto, hanno accertato l'attività di lavaggio auto era del tutto irregolare non avendo ottenuto alcuna autorizzazione da parte del comune di Rimini e non risultando iscritta alla camera di commercio.

Ricercato per rapina pluriaggravata catturato a Riccione: 23enne in manette

Lunedì 21 Gennaio 2019
Foto di repertorio

Si è conclusa nella mattinata odierna la ricerca di uno dei responsabili della rapina avvenuta a Rimini il 21 novembre 2018, all’interno del bus linea 4. Nella circostanza la vittima, un uomo di 39 anni, era stata raggiunta da un getto di spray urticante mentre saliva sul mezzo pubblico - spruzzatogli da una donna salita insieme a lui - e aveva ricevuto, mentre cercava invano di bloccarla, numerosi pugni e colpi al corpo, capo ed al volto, oltre che dalla donna, anche da altri tre uomini suoi complici. 

Transkamchatka. Per il riccionese Gregoretti il fascino di una sfida estrema in autosufficienza

Venerdì 18 Gennaio 2019
Stefano Gregoretti e Ray Zahab hanno già compiuto diverse imprese estreme e avventurose

L'atleta endurance romagnolo sarà in gara nella prima traversata dell'estrema penisola russa

Stefano Gregoretti, endurance athlete italiano, si prepara a partire per una nuova e impegnativa avventura alla scoperta di un territorio impervio e inesplorato, in pieno inverno artico: la TransKamchatka, la traversata di oltre 500 km della penisola della Kamchatka, completamente in autosufficienza, a temperature tra i 20° e i 40° sotto zero. Dall’inizio di febbraio, Stefano e il canadese Ray Zahab, affronteranno uno dei territori più inaccessibili della terra con gli sci ai piedi, in circa 30 giorni e senza nessun tipo di approvvigionamento.

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Arrestati due uomini dai Carabinieri di Riccione per detenzione abusiva di armi da guerra

Martedì 15 Gennaio 2019
Immagine di repertorio

I Carabinieri della Compagnia di Riccione, all'interno ed a conclusione di un'attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica di Rimini, hanno rinvenuto un ingente quantitativo di munizioni e ordigni da guerra risalenti all'ultimo conflitto mondiale detenuti illegalmente da una coppia di 50enni residenti a Montefiore Conca.

Scuola. Più di 800mila euro dal Miur per le palestre romagnole. La soddisfazione della Lega

Martedì 15 Gennaio 2019
Andrea Costantini

Sono 4 gli interventi che verranno finanziati in Romagna dal MIUR nell’ambito della programmazione triennale nazionale per l’edilizia scolastica 2018-2020. Due di questi riguardano la realizzazione di nuove palestre nei Comuni di Riccione e Forlì, rispettivamente presso l’IC Zavalloni Scuola Sec. I gr. F.lli Cervi in Via Ionio e presso l’Istituto forlivese Aeronautico F. Baracca per un totale di 253.986,24 € nel primo caso e di 309.483,43 € nel secondo. Gli altri due interventi riguardano invece l’adeguamento sismico delle palestre attualmente esistenti nella scuola primaria ‘Pezzanidel Comune di Solarolo e nella scuola secondaria di 1° grado ‘Oriani’ del Comune di Casola Valsenio, nella provincia di Ravenna

Il Cinema Ritrovato. Gli Uccelli di Hitchcock planano al Supercinema di Santarcangelo

Lunedì 14 Gennaio 2019

E’ il film che segna il prototipo di un nuovo genere, il disaster film, “il più terrificante che io abbia fatto” lo ha definito il suo autore, Alfred Hitchcock. Gli uccelli, capolavoro del 1963 del maestro del brivido, arriva al Supercinema di Santarcangelo nella versione restaurata grazie al progetto Il Cinema Ritrovato della Cineteca di Bologna. La pellicola è in programma lunedì 14 gennaio ore 21,15 (sala Wenders), in lingua originale con sottotitoli in italiano. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it