Lunedì 15 Ottobre 2018

Rimini

Gli uomini delle Volanti della Questura di Rimini durante la notte appena trascorsa hanno arrestato per violenza sessuale e minacce, nonché per resistenza e minacce a P.U., un 41enne. Erano circa le 2 quando questa notte un equipaggio delle Volanti è stata inviata su disposizione della Sala Operativa della Questura di Rimini in via Teodorico, da dove diversi residenti nella zona riferivano di udire delle grida di richiesta di aiuto da parte di una donna provenire da un appartamento situato lì vicino.

Rimini, turisti danneggiano l’Arco d’Augusto e tentano di rubarne i pezzi: due i denunciati

Lunedì 15 Ottobre 2018

Nella mattinata odierna, lunedì 15 ottobre, una pattuglia della Polizia Municipale di Rimini in servizio nel centro storico ha fermato due persone di origine croata, una donna di età compresa tra i 50 e i 60 anni e un uomo di 72 anni, mentre erano intenti a danneggiare e asportare piccoli pezzi di basamento dell’Arco d’Augusto, formato da mattoncini rossi. In particolare i due, a quanto pare facenti parte di una comitiva turistica, martellavano con pietre il manufatto per frammentarlo, infilando poi i pezzi in due buste. 

Atti osceni. Fanno sesso in spiaggia mentre la gente passeggia: denunciata una coppia a Rimini

Lunedì 15 Ottobre 2018

Nella mattinata di ieri, 14 ottobre, gli Uomini delle Volanti della Questura di Rimini hanno denunciato per atti osceni una coppia che si era appartata presso lo stabilimento balneare 57 situato all' altezza dl piazzale Croce. Diverse telefonate al 112 avevano infatti segnalato la presenza di una coppia che stava praticando sesso sulla battigia della spiaggia al passaggio di adulti e bambini. 

{data:spazio_pubblicitario}

Evasione. Rette scolastiche, tributi, affitti: 6 i milioni di euro recuperati dal Comune di Rimini

Lunedì 15 Ottobre 2018

Rette scolastiche, tributi locali, affitti di locazione: sono oltre 6 i milioni di euro recuperati dal Comune di Rimini nel corso del 2018 grazie alle iniziative di contrasto all’evasione tributaria e ai ‘furbetti’ dei servizi. Un'opera di controllo, contatto e relazione quotidiana che vede impegnati i diversi settori del Comune di Rimini. Si tratta di dati in continuo mutamento ma che, per quanto riguarda i primi dieci mesi del 2018, danno già la dimensione dello scatto in avanti compiuto nel recupero dei crediti da parte dell'Amministrazione comunale. 

Cronaca. Intenso weekend di controlli per i Carabinieri di Rimini: 3 arresti e 21 denunce

Lunedì 15 Ottobre 2018

Nel corso del fine settimana, caratterizzato ancora da un elevato afflusso di turisti sul territorio, sono stati intensificati i servizi dei Carabinieri della Compagnia di Rimini, al comando del Capitano Sabato Landi, finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio, al rispetto delle norme in materia di codice della strada nonché al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti ed alcoliche tra i più giovani, effettuando pattuglie a piedi nelle zone di aggregazione di massa, con un incisivo controllo di pregiudicati e soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale, posti di controllo alla circolazione stradale lungo le principali arterie cittadine nonché controlli a tappeto con apparato etilometrico in dotazione. 

Cronaca. Rimini, ubriachi danneggiano le strutture di uno stabilimento balneare: 2 denucniati

Lunedì 15 Ottobre 2018
Foto di repertorio

Nella mattinata di ieri, 14 ottobre, gli Uomini delle Volanti della Questura di Rimini hanno denunciato due stranieri responsabili di danneggiamento aggravato di strutture di un bagno della città. Intervenuti nei pressi del bagno, i poliziotti hanno sentito un vociare concitato provenire da dietro le cabine dove i poliziotti hanno subito trovato un uomo e due stranieri (risultati irregolari sul territorio nazionale). Il titolare del bagno si era recato sul posto per ritirare dell'attrezzatura da surf, in quanto in partenza per una vacanza all'estero. Appena giunto presso il bagno l’uomo ha notato la presenza di due uomini, di origine nordafricana, visibilmente ubriachi che stavano danneggiando con violenza e senza apparente motivo le strutture del bagno. 

{data:spazio_pubblicitario}

Riqualificazione del centro storico. Rimini ACT: Arte Commercio e Tradizione nel cuore del progetto

Lunedì 15 Ottobre 2018
Jamil Sadegholvaad

Sta per Arte Commercio e Tradizione, l’acronimo contenuto nel titolo della delibera di Giunta “Rimni ACT”, approvata lo scorso 9 ottobre, che contiene il progetto di promozione e marketing del territorio per la valorizzazione e la riqualificazione della rete commerciale del centro storico. Un progetto complessivo, che coinvolge le associazioni di categorie e i comitati d’area, che punta ad accrescere l’attrattività del Centro Storico, considerato Centro Commerciale Naturale. 

AUTOMOBILISMO / E’ ufficiale, il Dtm tornerà a Misano anche nel 2019

Lunedì 15 Ottobre 2018
Alex Zanardi

Dopo il successo di quest’anno confermato l’evento che porta a Misano la Formula Uno a ruote coperte

E’ ufficiale, il DTM tornerà a Misano World Circuit anche nel 2019, dal 7 al 9 giugno. E’ stato diramato l’atteso calendario del prestigioso campionato automobilistico che quest’anno era tornato in Italia dopo quasi 10 anni, proprio a Misano World Circuit, dove ha riscosso un grande successo di pubblico e mediatico, grazie anche alla straordinaria presenza in pista di Alex Zanardi e alla ‘prima volta’ delle gare in notturna, con il concerto di Gianna Nannini in paddock a completare giornate di grande spettacolo.

Solidarietà. I piloti di “27 Aerobatics” donano un laser all’Oncoematologia Pediatrica di Rimini

Lunedì 15 Ottobre 2018

Voli da brivido, ma assolutamente sicuri, per una buona causa. I piloti dell’associazione “27 Aerobatics” hanno infatti utilizzato il ricavato di alcune manifestazioni di volo acrobatico per l’acquisto di un’apparecchiatura donata all’Ospedale “Infermi” di Rimini, servizio di Oncoematologia Pediatrica. Si tratta di un laser utilizzato per curare le ulcere delle mucose del cavo orale, che spesso affliggono i piccoli pazienti sottoposti a chemioterapia. 

{data:spazio_pubblicitario}

Operazione Full Black. Scoperti a Rimini incassi in nero per 2 milioni di euro

Domenica 14 Ottobre 2018

Nell’ambito dell’azione di controllo economico del territorio per la prevenzione e il contrasto dell’evasione fiscale, del lavoro sommerso e dell’abusivismo commerciale, i Finanzieri del Gruppo di Rimini hanno eseguito una mirata serie di interventi di polizia economico-finanziaria nel settore dell’intrattenimento e del divertimento notturno, tutte attività che rappresentano, per peculiarità e specificità, ma anche quantitativamente, uno dei principali distretti produttivi dell’economia rivierasca.

Furti e taccheggi. Due giovani arrestati in flagrante al Centro Commerciale Coin

Domenica 14 Ottobre 2018

Alle ore 18.20 di ieri, le pattuglie di volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura sono intervenute presso il Centro Commerciale “COIN” di Rimini, in quanto era giunta una segnalazione relativa a due persone che scappavano dopo aver rubato della merce all’interno del Centro.

Festa del Pane. Successo per l'iniziativa dei panifici artigianali associati a Confartigianato

Domenica 14 Ottobre 2018

Tanta gente questa mattina in Piazza Cavour per festeggiare San Gaudenzo col buon pane artigianale fresco. Alla Vecchia Pescheria s’è svolta la Festa del Pane, iniziativa voluta dai panifici artigianali associati a Confartigianato e in vista della Giornata Mondiale del Pane prevista per martedì prossimo

{data:spazio_pubblicitario}

Rimini FC. Dopo il pareggio di sabato, già a lavoro per la sfida di mercoledì con il Feralpi Salò

Domenica 14 Ottobre 2018

Dopo il pareggio casalingo conquistato ieri con il Teramo, il Rimini è gia tornato al lavoro per affrontare al meglio il fitto calendario dei prossimi impegni. 

Eventi. 'EDUCarte - Sentieri di lettura e arte condivisa' parte a Rimini con la mostra "Blu blu blu"

Domenica 14 Ottobre 2018
Una delle sezioni della mostra-gioco 'Blu blu blu', al Museo della Città di Rimini dal 19 ottobre all'11 novembre

Dal 19 ottobre all'11 novembre l'Ala Nuova del Museo della Città ospita la mostra-gioco interattiva ideata da Immaginante - Laboratorio Museo Itinerante, accessibile gratuitamente per le scuole. Previste iniziative anche al Centro per le Famiglie di Rimini e all'Ospedale Infermi

Sarà un autunno speciale per famiglie e alunni delle scuole del territorio riminese. Arte, letture, laboratori, incontri per bambini e genitori sono infatti tra le proposte di 'EDUCarte - Sentieri di lettura e arte condivisa', che nel periodo ottobre-dicembre organizza vari eventi a Rimini: al Museo della Cittá, nella sede del Centro per le Famiglie e all'Ospedale Infermi di Rimini. "Il progetto 'EDUCarte' nasce dalla collaborazione con servizi sociali, educativi, di salute, culturali e sanitari. Al centro naturalmente vengono poste l'arte e la lettura, come strumenti educativi di relazione", spiega Laura Moretti, presidente dell’associazione Bottega Culturale, che ha ideato il progetto EDUCarte. 

StartUp Grind. A Rimini tutto esaurito per ascoltare i fondatori di Userbot Giarrusso e Paoletti

Domenica 14 Ottobre 2018

Maurizio Focchi, Presidente Nuove Idee Nuove Imprese: “Certi incontri sono una ventata di aria fresca, una iniezione di innovazione”

“Sono convinto che l’incontro tra aziende mature e nuove idee di imprese generi un’interconnessione feconda. Startup Grind Rimini & San Marino si pone come possibilità di scambio tra esperienze”. Maurizio Focchi, Presidente Nuove Idee Nuove Imprese, commenta entusiasta l’incontro dal titolo Let’s talk about Artificial Intelligence, evento organizzato da Startup Grind Rimini e San Marino, nato dalla collaborazione tra l’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese e Startup Grind.

Unibo Campus Rimini. Il 16 ottobre la festa delle Matricole: Enjoy your university experience

Domenica 14 Ottobre 2018

Tante le novità in programma: una nuova location, la musica degli studenti e lo spettacolo serale aperto a tutta la cittadinanza

Si svolgerà martedì 16 ottobre, dalle 17.00 alle 22.30, #riminicampusday, la festa di benvenuto delle matricole del Campus di Rimini dell’Ateneo di Bologna. Un momento dedicato alla comunità degli studenti, un’occasione per stare insieme, conoscere la città, nuovi amici e per riflettere con ironia su temi di attualità. Quest’anno l’iniziativa avrà luogo all’interno della cittadella universitaria (complesso Alberti) ed in particolare nell’ampio cortile, restituito alla città nei giorni scorsi.

Rapina. Fanno esplodere il bancomat a Montescudo e rubano il denaro: i Carabinieri indagano

Sabato 13 Ottobre 2018
Foto di repertorio

Nelle prime ore di questa mattina 12 ottobre, a Montescudo – Monte Colombo, frazione Taverna, i Carabinieri della locale Stazione unitamente a quelli della dipendente aliquota operativa, sono intervenuti presso la filiale della Banca Popolare Valconca dove ignoti avevano fatto esplodere il bancomat asportando poi una somma di denaro tuttora in corso di quantificazione.

Effrazioni. Furti nella notte in tre edifici scolastici di Rimini: indagano Polizia e Carabinieri

Sabato 13 Ottobre 2018
Foto di repertorio

Sono state tre le effrazioni alle porte di sicurezza degli edifici scolastici Panzini, Fermi e Alighieri di Rimini, che si sono verificate ieri sera tra le 23 e mezzanotte. Il primo allarme è infatti scattato alle Panzini alle ore 23 e 15 per poi far seguito rapidamente, anch’essi segnalati dal sistema d’allarme, alla perpetrazione dei furti nelle altre due scuole. Intervenuti prontamente gli operatori della società di sorveglianza privata, per la rapidità con cui si sono svolti i furti non hanno potuto che constatare lo scasso dei distributori automatici presenti all’interno delle tre scuole, in un caso esteso anche alla cassettina delle monete della fotocopiatrice. 

{data:spazio_pubblicitario}

Turismo. Confcommercio Rimini: “San Giuliano Mare: zona dimenticata e isolata da centro e litorale"

Sabato 13 Ottobre 2018
Il presidente Gianni Indino chiede collegamenti adeguati, a cominciare da trasporto pubblico e traghetto

San Giuliano Mare: zona dimenticata. Questo emerge ancora una volta nel confronto con le attività associate – spiega il presidente di Confcommercio della provincia di Rimini, Gianni Indino - . Completamente isolato dal resto della città e del litorale riminese, questo gioiellino incastonato tra il porto e la foce del Marecchia continua a perdere colpi, a perdere aziende, commercianti e attrattività turistica". 

Sicurezza. Arriva 'Scout Speed', nuovo strumento per il controllo della velocità della Pm riminese

Sabato 13 Ottobre 2018

Giovedì 18 ottobre verrà avviata sulle strade di Rimini la sperimentazione dello Scout Speed, il nuovo strumento per il controllo della velocità dei veicoli di cui si è dotata la Polizia municipale di Rimini. Un sistema di controllo che grazie alle sue potenzialità contribuirà nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale a contrastare la velocità oltre i limiti consentiti sulle nostre strade. 

Scomparsa Barbara Bonfiglioli. Il cordoglio del presidente del Campus di Rimini

Sabato 13 Ottobre 2018

"La scomparsa di Barbara Bonfiglioli rattrista profondamente tutta la comunità universitaria riminese - dichiara il prof. Sergio Brasini presidente del Campus di Rimini. - Il mio primo pensiero va inevitabilmente ai familiari e ai colleghi di Uni.Rimini, con i quali quotidianamente collaboriamo fianco a fianco per rendere sempre più solido l'insediamento dell'Alma Mater Studiorum nel Campus di Rimini". 

{data:spazio_pubblicitario}

Festa del pane. Confartigianato Rimini e i panifici in piazza per promuovere il prodotto artigianale

Sabato 13 Ottobre 2018
Foto di repertorio

A San Gaudenzo col buon pane artigianale fresco: domani, domenica 14 ottobre, nella mattinata la Vecchia Pescheria in Piazza Cavour a Rimini ospiterà la Festa del Pane, iniziativa voluta dai panifici artigianali associati a Confartigianato per la Festa di San Gaudenzo e in vista della Giornata Mondiale del Pane prevista per martedì prossimo. 

Violenza. Costretto col coltello a un rapporto sessuale: riminese denuncia una donna di 54 anni

Venerdì 12 Ottobre 2018
Immagine di repetorio

Una donna di 54 anni, cittadina russa, è stata denunciata con l'accusa di aver violentato, un 61enne riminese, come riporta l'Ansa citando la stampa locale. L'uomo, secondo la sua denuncia, sarebbe stato costretto ad avere un rapporto sessuale sotto la minaccia di un coltello.

Rapina. Tenta di rubare un portafogli ma viene scoperto. La Polizia lo arresta

Venerdì 12 Ottobre 2018

La Polizia ha arrestato un 62enne, cittadino tunisino, per il reato di tentata rapina: l'uomo aveva cercato di rubare un portafogli provocando però la reazione della vittima che lo ha colpito con un pugno allo sterno, facendolo rovinare a terra. A quel punto è sopraggiunta una pattuglia della Polizia: gli agenti, ricostruita la vicenda, hanno arrestato il presunto rapinatore.

{data:spazio_pubblicitario}

Aeroporto Rimini. Inaugurato al Fellini il primo ufficio del turismo di San Pietroburgo in Italia

Venerdì 12 Ottobre 2018
Alexander Martynov e Laura Fincato

È stato inaugurato all’Aeroporto Fellini di Rimini il primo ufficio turistico in Italia di San Pietroburgo (Saint-Petersburg City Tourist Information Bureau -Visit Petersburg Office). L’ufficio ha l’obiettivo di creare e sviluppare in Italia una rete di agenzie di promozione delle ricchezze turistiche e culturali della città russa e promuoverla congiuntamente nei mercati internazionali del turismo.

Lutto. Muore nel sonno a 28 anni l’ex pattinatrice Giada Dall’Acqua. Disposta l'autopsia

Venerdì 12 Ottobre 2018

Giada Dall'Acqua, 28 anni, ex pattinatrice azzurra, è morta nel sonno nella sua abitazione di San Giovanni Marignano, come riporta l'Agenzia Ansa citando la stampa locale. Istruttrice ed ex atleta dela nazionale italiana, era da poco diventata mamma di una bimba.

Infrazioni negli alberghi. La Polizia municipale chiude una struttura a Rivazzurra

Venerdì 12 Ottobre 2018

Le indagini della Polizia municipale del distaccamento di Miramare hanno permesso di emettere un divieto di proseguimento dell'attività ricettiva nei confronti della società a cui appartiene un albergo di Rivazzurra, risultato privo della segnalazione certificata di inizio attività.

{data:spazio_pubblicitario}

Comune di Rimini. Safety and security: approvati 10 nuovi interventi di sicurezza

Giovedì 11 Ottobre 2018
Foto di repertorio

Nella seduta del 9 ottobre, la Giunta comunale di Rimini ha approvato un programma di interventi di riqualificazione degli accessi e della mobilità nel centro storico, in ordine alla nuova normativa di sicurezza nazionale, cosiddetta 'safety and security'. Sono 10 azioni nell'ambito di un sistema strutturato di dissuasori - fissi e a scomparsa - e di arredi fissi e mobili, inizialmente predisposti nel perimetro compreso tra le piazze Cavour, Tre Martiri e Ferrari, per un importo previsto di più di sessantaquattro mila euro.

Turismo. Assohotel Confesercenti lancia l'allarme su fenomeno affitti brevi: è concorrenza sleale

Giovedì 11 Ottobre 2018
Filippo Donati di Assohotel

Presentata un’indagine con dati a livello regionale e alcuni focus su Bologna, Ravenna e Rimini

L’indagine: “Le proposte ricettive dell’Emilia Romagna sui principali portali di commercializzazione”, è stata presentata in occasione dell’appuntamento annuale con il TTG di Rimini, in un convegno, a cura di Assohotel Confesercenti Emilia Romagna, dal titolo: Affitti brevi e concorrenza nel mercato turistico ricettivo. Hanno partecipato Filippo Donati, presidente Assohotel Confesercenti E.R., Andrea Corsini, assessore al Turismo e Commercio della Regione E.R., Stefano Bollettinari, direttore Confesercenti E.R. e Alessandro Tortelli, direttore del Centro Studi Turistici di Firenze. 

Welfare. 160 mila euro per trasformare l'ex stamperia di via De Warthema in un centro di accoglienza

Giovedì 11 Ottobre 2018

Con l'approvazione in Giunta del progetto di fattibilità tecnica prende l'avvio l'iter per la ristrutturazione dell'ex stamperia comunale di via De Warthema e la realizzazione di un centro di accoglienza a bassa soglia. Il progetto prevede l'ammodernamento della struttura che, dopo l'esperienza positiva della sperimentazione portata avanti da “Casa don Andrea Gallo”, diventerà un vero e proprio centro di accoglienza permanente per le fragilità, confermando la vocazione sociale.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it