Mercoledì 24 Maggio 2017

Rimini

Calcio / Simone Muccioli è il nuovo tecnico del Rimini. E raggiunto l'accordo con Cicarevic

Mercoledì 24 Maggio 2017
La conferenza stampa di presentazione di Simone Muccioli

Simone Muccioli è il nuovo allenatore del Rimini. L’annuncio ufficiale è stato dato a mezzogiorno del 24 maggio da Giorgio Grassi, e dalla dirigenza biancorossa, nella sala stampa dello stadio “Romeo Romeo” dove poi si è svolta la conferenza stampa di presentazione del neo tecnico della maglia a scacchi. Inoltre la società ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Sasa Cicarevic per la stagione 2017-18: nel campionato appena concluso l’attaccante montenegrino, classe ’94, ha disputato 35 presenze e realizzato 10 gol.  

Tonino Guerra e Federico Fellini protagonisti il 27 maggio alle terme di Diocleziano a Roma

Mercoledì 24 Maggio 2017
Federico Fellini

Le Terme di Diocleziano di Roma ospitano il 27 maggio "Paesaggi d'Autore", iniziativa sui luoghi testimonianza della vita e delle opere di autori che hanno avuto un ruolo rilevante per la storia e la cultura italiana, come riporta l’Ansa. Per quanto riguarda Rimini, il Comune e l'Associazione culturale Tonino Guerra hanno costruito un "incontro" con la vita e le opere di Federico Fellini e, appunto, del poeta santarcangiolese.

È nata a Rimini Primo Miglio, una rete a sostegno delle startup innovative

Mercoledì 24 Maggio 2017

È nata a Rimini Primo Miglio, una rete a sostegno delle startup innovative, che si propone di superare gli ostacoli allo sviluppo di nuove imprese, creare occupazione e, prima esperienza a livello nazionale, sostenere la crescita di una imprenditorialità responsabile. Rimini Wake Hub si propone anche di diventare un punto di riferimento unico capace di offrire alle startup tutte le opportunità per formarsi e maturare, con il sostegno da parte delle imprese e del tessuto economico del territorio.

Il Festival Internazionale del giornalismo d’inchiesta a Riccione dal 23 al 25 giugno

Mercoledì 24 Maggio 2017
Immagine di repertorio

Il giornalismo di qualità torna a Riccione con il DIG Festival, in programma dal 23 al 25 giugno a piazzale Ceccarini. Tre giorni di incontri con i migliori reporter del mondo, talk, proiezioni in prima assoluta, spettacoli, incontri di formazione per professionisti e freelance, che si chiuderanno con l’assegnazione dei DIG Awards, riservati alle migliori inchieste e reportage televisivi dell’anno.

Bando di concorso della Guardia di Finanza per un maestro vice direttore della banda musicale

Mercoledì 24 Maggio 2017

È stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per il conferimento di un posto di Ufficiale Maestro Vicedirettore della Banda Musicale della Guardia di Finanza. Si tratta di un'opportunità che permetterà al vincitore di accrescere il proprio bagaglio artistico, accedere alla carriera militare, far parte di un complesso bandistico di prim’ordine che riscuote consensi in tutto il mondo, oltre alla possibilità di esibirsi nei più prestigiosi teatri e nelle più importanti manifestazioni musicali nazionali ed internazionali.

I Carabinieri di Rimini scoprono due appartamenti sovraffollati e con condizioni igieniche precarie

Mercoledì 24 Maggio 2017
Un momento dell'operazione

I Carabinieri di Rimini hanno ispezionato 2 appartamenti in via Gambalunga e Via Clodia, di proprietà di riminesi, identificando 20 cittadini bengalesi e contestando sette sanzioni amministrative per sovraffollamento. In particolare, in uno degli appartamenti è stata rilevata una situazione igienico – sanitaria precaria, con evidenti infiltrazioni di acqua, muffa e presenza di insetti.

Tennis / Viserba batte 4-0 il Club Giardino Carpi e vola ai quarti della serie C regionale

Mercoledì 24 Maggio 2017
Gli atleti del tennis Viserba

La marcia della squadra maschile del Tennis Viserba in serie C maschile non si ferma. Dopo aver dominato la prima fase a gironi ed essersi qualificata come seconda, la formazione riminese ha esordito il 21 maggio in casa negli ottavi del tabellone regionale il Club Giardino di Carpi per 4-0. Domenica prossima (dalle 9) l’asticella si alza, perché Manuel Mazza e compagni sono attesi nei quarti dalla difficile trasferta sui campi del Tennis Club Faenza, squadra finora imbattuta.

Si scontra contro un'auto, muore un motociclista 51enne a Rimini

Martedì 23 Maggio 2017
Foto archivio Migliorini

Tragico incidente nel pomeriggio all'incrocio tra la Statale Adriatica e la Consolare per San Marino: l'uomo è spirato poco dopo l'arrivo al pronto soccorso per via delle gravi lesioni riportate

Un'altra vittima della strada a Rimini. Un incidente mortale si è infatti verificato questo pomeriggio, martedì 23, all'incrocio tra la Statale Adriatica e la Consolare per San Marino: ha perso la vita un motociclista milanese di 51 anni. 

Tentato omicidio, arrestato un 31enne a Rimini dalla polizia

Martedì 23 Maggio 2017
Foto di repertorio

In manette nella notte pure due tunisini (padre e figlio) con l'accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale

È stato arrestato questa mattina (martedì 23 maggio) dalla polizia di Stato di Rimini un 31enne di origini albanesi, responsabile di tentato omicidio nei confronti di un connazionale avvenuto il 2 maggio scorso: dopo averlo travolto con la macchina della sua ex fidanzata mentre passava in bicicletta, lo ha colpito al torace con un coltello con lama lunga 12 centimetri procurandogli lesioni con una prognosi superiore ai quaranta giorni. 

Minaccia passanti a Rimini, fermato con spray al peperoncino dai poliziotti

Martedì 23 Maggio 2017
Foto archivio Migliorini

Usato per la prima volta lo strumento in dotazione da febbraio: arrestato un 28enne per minacce e resistenza a pubblico ufficiale

La polizia usa lo spray al peperoncino per fermare un barese di 28 anni, per resistenza e minacce. È la prima volta che a Rimini - come spiega l'agenzia Ansa - si è reso necessario l'uso dello spray al peperoncino da parte di agenti della Polizia di Stato, dotati di questo strumento da febbraio. 

Cassazione: i delfini trasferiti da Rimini restano a Genova con i due cuccioli

Martedì 23 Maggio 2017
Foto d'archivio

La Suprema Corte boccia il ricorso del delfinario romagnolo: Indy e Lapo rimangono con le mamme

Resteranno nelle vasche dell'Acquario di Genova i quattro delfini trasferiti dal Delfinario di Rimini dove erano in cattive condizioni e sottoposti a comportamenti "incompatibili" con la loro natura e a trattamenti "idonei" a danneggiare la loro salute dai responsabili della struttura romagnola. Lo ha deciso la Cassazione, come informa l'agenzia Ansa. 

Rimini, passo avanti per la nuova rotatoria sulla Statale in prossimità dello stabilimento Valentini

Martedì 23 Maggio 2017
Foto d'archivio

Aggiudicata in via provvisoria la gara per i primi due stralci

Compie un passo avanti l’intervento per la costruzione della nuova rotatoria sulla Statale 16 in prossimità dello stabilimento Valentini e collegamento con la Via Aldo Moro a Rimini. E’ in corso d’aggiudicazione infatti la gara d’appalto per la realizzazione delle parti A e B dell’intero progetto che prevede la realizzazione della rotatoria su Via Aldo Moro, Via di Mezzo e di un nuovo ponte sul Canale Ausa.

Nicky Hayden è morto

Lunedì 22 Maggio 2017
foto ANSA

Era ricoverato da mercoledì, 17 maggio, al Bufalini dopo incidente in bici

Clinicamente morto già nel pomeriggio di oggi, alle 19.09, i sanitari dell'ospedale "Bufalini" di Cesena hanno dichiarato formalmente il decesso del 36enne pilota statunitense. Lo riferisce in una nota l'agenzia ANSA che chiarisce come i medici dell'ospedale cesenate, in cui Nicky Hayden - già campione del mondo in MotoGP - era ricoverato in rianimazione per un gravissimo politrauma e una vasta lesione cerebrale già da mercoledì, hanno spiegato che il comunicato è stato anticipato per errore, prima di avvertire la famiglia. 

Hayden, spunta un video che riprende la dinamica dell'incidente

Lunedì 22 Maggio 2017
foo da video youtube

La "bici" non si ferma allo stop, centrata da automobile

Spunta un video, ora al vaglio della Procura di Rimini, in cui si vede la dinamica dell'incidente nel quale è rimasto coinvolto il campione di motociclismo Nicky Hayden, ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale "Bufalini" di Cesena. 

Rimini: Aggredisce la moglie e si scaglia contro i Carabinieri intervenuti. Arrestato.

Lunedì 22 Maggio 2017
foto di repertorio

Secondo quanto riferito in una nota dei Carabinieri di Rimini, ieri notte - 21 maggio, intorno alle 23 - i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile sono intervenuti per una lite in famiglia in Via San Martino in Riparotta, dove un 28enne di origine albanese, in preda ai fumi dell’alcool, stava picchiando e minacciando con un coltello la moglie sua connazionale.

Rubano vestiti al centro commerciale “Le Befane”: arrestati dai Carabinieri di Rimini

Domenica 21 Maggio 2017

Il fatto è avvenuto ieri sera, sabato 20 maggio: colti in flagrante un 29enne e un 40enne

Ieri sera, sabato 20 maggio, alle ore 21 i Carabinieri di Rimini, durante il servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati predatori e concernenti sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza due soggetti, un 29enne e un 40enne, per furto aggravato all’interno di esercizio commerciale. 

Rimini, sovrappasso pedonale di via Euterpe: domani l’intervento di demolizione

Domenica 21 Maggio 2017

Durante i lavori non sarà consentito l’accesso alla strada sottostante il ponte pedonale

Avranno inizio nella mattinata di domani, lunedì 22 maggio, per terminare in serata i lavori di demolizione del sovrappasso pedonale che collega i civici n. 2H-4 con lo stabile del civico n. 6 di Via Euterpe a Rimini, resosi necessario per eliminare il pericolo alla pubblica incolumità delle persone. 

Procura apre un'indagine su incidente ad Hayden

Sabato 20 Maggio 2017
foto ANSA

il 30enne automobilista di Morciano iscritto nel registro degli indagati

Secondo quanto riferito - poco fa - dall'agenzia ANSA che riporta fonti della stampa locale, il 30enne automobilista di Morciano rimasto coinvolto nell'incidente che, mercoledì 17 maggio, ha provocato un grave trauma all'ex campione del mondo di MotGp Nicky Hayden, sarebbe stato iscritto nel registro degli indagati per lesioni stradali

Stalking: arrestato un 41enne del Riminese

Sabato 20 Maggio 2017
foto di repertorio

Ieri, 20 maggio, ha colpito con una "mazza" un conoscente della donna che perseguitava e che mesi or sono lo aveva denunciato

Un 41enne, di cui non sono state fornite le generalità, residente a San Giovanni in Marignano è stato arrestato dai carabinieri di Cattolica in ottemperanza a un ordine di custodia cautelare in carcere per il reato di stalking nei confronti della ex che lo aveva denunciato alcuni mesi fa

Guida ubriaco scuolabus con 55 bambini

Sabato 20 Maggio 2017
foto di repertorio

Aveva il tasso 1 grammo/litro, regola per autisti è tasso zero

Di ritorno da una gita scolastica a Rimini, con 55 bambini sul pullman che stava guidando, è risultato ubriaco con un tasso di alcol nel sangue di 1 grammo/litro.

Restano gravi le condizioni di Nicky Hayden

Giovedì 18 Maggio 2017
Nicky Hayden - foto Box Repsol sotto Creative Commons (attribuzione 2.0 generico)

Dopo essere stato stabilizzato all'Infermi di Rimini, il pilota statunitense è stato trasferito al "Bufalini" di Cesena

Le condizioni di Nicky Hayden restano critiche, non sono migliorate. Il pilota è troppo debole per essere sottoposto a intervento chirurgico. Secondo quanto riferito dall'agenzia ANSA, il problema maggiore sarebbe rappresentato dall'ematoma cranico.

Muffe nel frigo, formaggi e latticini scaduti: sequestrati tre caseifici in Romagna

Giovedì 18 Maggio 2017

L'incredibile scoperta dei Nas dei Carabinieri di Bologna sulla filiera produttuva del settore-caseario in 5 province della nostra regione

Tre attività sospese per un valore complessivo di 8 milioni di euro (una in provincia di Ravenna, una in provincia di Forlì-Cesena e una in provincia di Rimini); 500 kg di materie prime sequestrate, 10 sanzioni amministrative per un importo complessivo di 17mila euro e 6 aziende segnalate alle competenti Ausl.E' questo - secondo quanto riposta una nota dell'agenzia Adnkronos - dell'attività di controllo, nel primo trimestre 2017, dei Nas di Bologna che hanno intensificato il monitoraggio della filiera produttiva del settore lattiero-caseario, nelle provincie di Bologna, Ferrara, Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena. 

Sequestro di 3 caseifici in Romagna. Il plauso di Coldiretti: "Bene l'operazione dei Nas"

Giovedì 18 Maggio 2017

"E' necessario salvaguardare il settore lattiero-caseario che vale 3 miliardi di euro e garantisce 20mila posti di lavoro"

Salvaguardare la qualità e l’immagine del settore lattiero caseario che in Emilia Romagna vanta produzioni di alta qualità, dal latte alimentare ai formaggi Dop. È l’appello di Coldiretti regionale che esprime parere positivo sull’operazione dei Nas di Bologna che hanno sospeso l’attività di tre caseifici in Romagna.

Rimini, terminata la prima fase dell’intervento sull’incrocio delle Celle

Giovedì 18 Maggio 2017

I lavori interessano uno dei luoghi storici e identitari della città. Creata una nuova piazza di 1200 mq arricchita di aiuole verdi

Con la fine della prima fase consistente nell'allargamento del marciapiede su Via Emilia e nella predisposizione della nuova mobilità, prende corpo l’intervento di riqualificazione dell’incrocio delle Celle.

Sanità, a Rimini la ricerca per un nuovo sistema di gestione dei rifiuti liquidi dei laboratori

Giovedì 18 Maggio 2017

Il 19 maggio l’International Solid Waste Association visiterà l’azienda riminese Newster System e l’istituto di ricerca CSA per un aggiornamento sull’iniziativa

Il gruppo di lavoro Newster-Csa

Un progetto per la realizzazione di un sistema innovativo per il trattamento dei rifiuti liquidi dei laboratori di analisi cliniche, capace di convertire le sostanze pericolose di scarto come sangue e solventi in materiale innocuo, senza pericoli per la comunità e per l’ambiente.

Parchi di Rimini passati al setaccio dai carabinieri: 4 arresti e 1 denuncia in stato di libertà

Mercoledì 17 Maggio 2017
i controlli dell'Arma al Parco Cervi di Rimini

Dalle ore 20 del 16 maggio alle ore 06 di oggi, 17 maggio, i Carabinieri del Comando Compagnia di Rimini, hanno effettuato un capillare servizio di controllo del territorio, al fine di prevenire e reprimere reati contro il patrimonio, connessi i reati predatori e quelli concernenti le sostanze stupefacenti, nella aree verdi, in particolare nel “Parco Cervi”

Rimini,la vice sindaca Lisi incontra al “Sol et salus” Emanuel Nnumani

Mercoledì 17 Maggio 2017
Gloria Lisi, vicesindaca di Rimini posa con Emanuel Nnumani

Gloria Lisi, vicesindaco del Comune di Rimini, ha incontrato ieri pomeriggio, 16 maggio, Emanuel Nnumaniil 25enne nigeriano vittima di una grave aggressione davanti ad un supermercato cittadino lo scorso 22 marzo. La Lisi si è recata a fargli visita al centro di riabilitazioneSol et salus” di Viserba, accompagnata dall'avvocato Simone Campolattano, nominato difensore di fiducia di Emanuel dal Tribunale di Rimini

 

«Sono rimasta colpita - è il commento dellla vice sindaca con delega alla protezione sociale del Comune di Rimini, Gloria Lisi - dai progressi fisici e dalle tante manifestazioni di affetto che Emanuel sta ricevendo. Un affetto spontaneo e naturale che Emanuel ricambia con sorrisi e un atteggiamento positivo e propositivo verso tutti. Le sue condizioni stanno costantemente migliorando, può stare in piedi e camminare con l'ausilio di un bastone».

 

 

DMR Racing Team: dall’Europeo di Imola al CIV di Misano

Mercoledì 17 Maggio 2017

La gara dell’European Superstock 1000 che si è disputata lo scorso weekend ad Imola ha visto protagonista per il DMR Racing Team, Matteo Ferrari. Il giovane riminese, dopo una scivolata in fase di qualifica che gli ha impedito di ottenere una buona posizione in griglia di partenza, durante la gara è stato interprete di una grande performance ottenendo il sesto posto finale

Sfregiata con l'acido / Domani nuova udienza per Tavares

Martedì 16 Maggio 2017
Gessica Notaro

Come si legge in un comunicato dell’ANSA, ci sarà una nuova udienza domani, mercoledì 17 maggio, per Edson "Eddy" Tavares, 29 anni di Capo Verde, imputato di stalking nei confronti dell'ex ragazza Gessica Notaro, 27 anni riminese e di altre due persone. 

Operazione antidegrado della Polizia di Stato: 7 arresti nel riminese

Martedì 16 Maggio 2017
Una foto dell'operazione

I controlli si sono svolti in periferia e nell'area della stazione ferroviaria: sequestrata anche sostanza stupefacente

Notte di controlli per la Polizia di Rimini, che con i rinforzi inviati dal Ministero dell’Interno, cinque equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna e due unità cinofile della Questura di Ancona, ha passato in setaccio alcune ex colonie e l’area della Stazione Ferroviaria. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it