Martedì 25 Aprile 2017

Rimini

Nuova vita alla sala cinematografica più famosa del mondo, che con questo intervento diventerà la Casa del Cinema dedicata al Maestro riminese Federico Fellini

Con l’arrivo dei primi campioni stanno iniziando a concretizzarsi gli apparati scenici realizzati per il Cinema Fulgor di Rimini dal Maestro Dante Ferretti, cui è stato affidato il compito di progettare arredi e apparati che daranno nuova vita alla sala cinematografica più famosa al mondo, nel grande Palazzo Valloni lungo il Corso d’Augusto, che grazie a questo intervento esterno e interno diventerà la Casa del Cinema dedicata al Maestro riminese Federico Fellini, parte fondamentale del progetto del Grande Museo Fellini. 

Carabinieri al “Ralf in Bikini 2017”: arresti, denunce e segnalazioni

Lunedì 24 Aprile 2017
Un momento di un sorvolo dei militari dell’Arma lungo il litorale costiero riminese

Il bilancio: detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, rapina e altre sanzioni

Si è concluso nella notte lo straordinario evento che ha portato in riviera migliaia di giovani. Il controllo predisposto per la circostanza dai Carabinieri di Riccione – e che unitamente a quello messo in campo dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza ha assicurato durante la giornata la tutela dell’ordine e della sicurezza – si è occupato anche di contrasto ai reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti, nonché alla prevenzione in tema di sicurezza stradale. 

Scuola primaria Fellini: conclusi i lavori d’installazione dei giochi donati da "Scuola Viva Celle"

Lunedì 24 Aprile 2017

Un bellissimo esempio di collaborazione tra associazioni del territorio e Amministrazione comunale

Donate dall'associazione dei genitori "Scuola Viva Celle", si sono conclusi i lavori per l'installazione di due strutture gioco all'interno della scuola primaria F. Fellini di Viserba. 

Comune di Rimini: affidato l’intervento di manutenzione della palestra della scuola “G.B. Casti”

Lunedì 24 Aprile 2017

Affidato ad Anthea, il costo dell’intervento ammonta a circa 30.000 euro

E’ stato affidato ad Anthea l’intervento di manutenzione della palestra della scuola primaria “G.B. Casti”, una delle palestre scolastiche più frequentate sia dagli studenti che dalle associazioni sportive riminesi. 

Mobilità: il 16% dei riminesi usa la bici per andare al lavoro

Lunedì 24 Aprile 2017

Le politiche dell'Amministrazione sono chiare: entro la fine del mandato amministrativo portare a 120 i chilometri di piste ciclabili comunali

Sono 307 i ciclisti rimasti coinvolti, nel corso del 2016, in incidenti stradali sulle strade riminesi. Si tratta di un numero in linea con i trend degli anni precedenti (negli ultimi 8 anni il numero è costantemente oscillato tra i 270 e i 295), rispetto ai quali aumenta di qualche unità il numero totale, ma diminuisce la gravità e l'indice di lesività (rapporto tra numero di incidenti e feriti). 

Weekend caldo per i Carabinieri di Rimini: tante le denunce tra furti e prostituzione

Domenica 23 Aprile 2017
Foto di repertorio

Tanti anche gli automobilisti sorpresi alla guida con tasso alcolemico elevato

Dalle ore 18 di ieri, sabato 22 aprile, alle ore 8 odierne, i Carabinieri di Rimini hanno effettuato un servizio di controllo del territorio al fine di prevenire e reprimere reati contro il patrimonio connessi alle sostanze stupefacenti e alla guida in stato di ebbrezza: sono stati impiegati più di 30 militari della compagnia, che hanno pattugliato il territorio presidiando le principali vie di comunicazioni e dei centri abitati. 

Rimini Offroad Show: sfiorati i 3mila test drive, 190 gli appuntamenti d’affari con i top buyer

Domenica 23 Aprile 2017
OffRoad2017, Auto Cross

Convegnistica e formazione in primo piano per la manifestazione dedicata al ‘pianeta fuoristrada’ targata Italian Exhibition Group

Con un crescendo appassionante e spettacolare si apprestano a spegnersi i motori della prima edizione di RiminiOffRoad Show, dedicato al ‘pianeta fuoristrada’, firmato da IEG Italian Exhibition Group. 

I Carabinieri lo trovano con la marijuana: denunciato un 19enne sanmarinese

Domenica 23 Aprile 2017
Foto di repertorio

Dalle ore 18 di ieri, sabato 22 aprile, alle ore 8 odierne, i Carabinieri di Rimini hanno effettuato un servizio di controllo del territorio al fine di prevenire e reprimere reati contro il patrimonio connessi alle sostanze stupefacenti e alla guida in stato di ebbrezza: sono stati impiegati più di 30 militari della compagnia, che hanno pattugliato il territorio presidiando le principali vie di comunicazioni e dei centri abitati.

Traguardo per il bar Mercato: festeggiati 55 anni di attività con la targa da Confcommercio Rimini

Domenica 23 Aprile 2017
Dory Carlini, Gianni Indino e Vincenzo Carlini

La targa è stata consegnata dal presidente Gianni Indino: “Un riconoscimento per il grande impegno profuso in così tanti anni”

Giornata di festeggiamenti al Caar di Rimini per un “compleanno” davvero speciale: Vincenzo Carlini del Bar Mercato ha festeggiato ieri, sabato 22 aprile, i 55 anni di attività. Un traguardo di eccezionale valore per questo storico socio della Confcommercio della Provincia di Rimini, a cui il presidente Gianni Indino ha voluto rendere omaggio con la consegna di una targa celebrativa. 

Calcio / SassoMarconi-Rimini, la vigilia di mister Mastronicola

Sabato 22 Aprile 2017
Mister Mastronicola in ritiro con i biancorossi riminesi

Terzultimo impegno di campionato per il Rimini, domani, 23 aprile, di scena sul campo del Sasso Marconi, secondo della classe a 21 lunghezze dalla corazzata biancorossa (fischio d’inizio ore 15.30). Così mister Mastronicola alla vigilia della sfida. «Sebbene i giochi siano fatti gli stimoli vanno sempre trovati, se chi indossa la maglia del Rimini non dovesse averli credo farebbe poca strada nel calcio. Io di motivazioni ne ho da vendere e la stessa cosa vale per i miei ragazzi». 

Conviviale di aprile del Panathlon Club Rimini dedicata ai "ragazzi del '75"

Sabato 22 Aprile 2017
Cinquetti, Agostinelli e Campana durante la conferenza stampa di presentazione della "Conviviale di Primavera"

La gloria del passato riproposta ora, 41 anni dopo, per una celebrazione d’augurio all’attuale Rimini. Con un filo biancorosso che unisce due ere calcistiche distanti, il Panathlon Club Rimini organizza per giovedì prossimo, 27 aprile, una serata dal titoloI RAGAZZI DEL ‘75 – CENA DI CLASSE DI UNA SQUADRA VINCENTE”, appuntamento in programma all’Hotel Sporting di viale Vespucci a Rimini

Carim, il sindaco Gnassi: "qualunque forma prenderà dovrà continuare a coinvolgere il territorio"

Sabato 22 Aprile 2017

Il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi ha diffuso, questa mattina, 22 aprile, una nota sulla situazione della Cassa di Risparmio di Rimini «di cui - afferma - seguiamo attentamente gli sviluppi delle trattative per l’acquisizione in corso, perché Carim, da sempre, ha un ruolo fondamentale nella vita di decine di migliaia di famiglie, imprese, cittadini sul territorio riminese».

 

«Non voglio - prosegue il sindaco di Rimini - entrare nel merito di questioni che devono riguardare espressamente la banca e l’operazione più ampia che riguarda altri istituti di credito di province vicine ma, alla stregua di quello già avanzato dalle forze sociali e sindacali, ribadire come la nuova forma che prenderà Carim debba comunque continuare a riguardare e coinvolgere il territoriole sue famigliele sue impresele sue forze sociali e economichele sue istituzioni».

 

Paolo Pantaloni confermato segretario provinciale di Rifondazione Comunista di Rimini

Sabato 22 Aprile 2017
Paolo Pantaloni, il segretario provinciale del PRC riminese

Il Comitato Federale riminese ha provveduto, anche, a rieleggere la nuova segreteria provinciale

Il Comitato Politico Federale di Rifondazione Comunista della Federazione di Rimini, ha eletto ieri, 21 aprile, all'unanimità la nuova Segreteria Provinciale. Oltre al segretario provinciale Paolo Pantaleoni ne fanno parte: Savio Galvani, tesoriere, Claudio Righetti, responsabile organizzazione e Daniela D'Angelosante, responsabile sanità e area sud della Provincia.

Gessica Notaro incontra oggi il Ministro della Giustizia Andrea Orlando

Sabato 22 Aprile 2017
Gessica Notaro (immagini di repertorio)

Il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, fa sapere l’Ansa, incontra oggi Gessica Notaro, la ragazza di Rimini che fu aggredita con l'acido il 10 gennaio del 2017. L'incontro era previsto in un primo momento per il 27 aprile: la giovane aveva partecipato nei giorni scorsi al 'Maurizio Costanzo Show'.

Barca sugli scogli a Rimini: restituite le quattro salme alle famiglie

Giovedì 20 Aprile 2017
La barca rovesciata accanto agli scogli dopo il naufragio (foto Luca Conti - scuola nautica Albatros)

La Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per naufragio colposo per risalire alle cause del tragico incidente di martedì pomeriggio

La Procura di Rimini ha rilasciato il nulla osta per restituire i corpi delle vittime del naufragio di martedì pomeriggio alle rispettive famiglie. Non verrà eseguita l'autopsia ma la procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per naufragio colposo, con l'obiettivo di risalire alle cause del tragico incidente. 

Contraffazione, sequestrati 109 mila prodotti dalla Guardia di Finanza tra Rimini e Bellaria

Giovedì 20 Aprile 2017
Foto archivio Migliorini

Controlli a tappeto nel periodo pasquale da parte delle Fiamme Gialle

Capi di abbigliamento sportivo delle più famose squadre di calcio, giocattoli, borse e gadget di vario tipo, per un totale di 109mila prodotti con marchio contraffatto, di cui 1440 ritenuti nocivi per la salute del consumatore, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Rimini e la Tenenza di Cattolica in seguito a controlli contro la contraffazione, intensificati in vista del periodo estivo. I sequestri più rilevanti sono stati effettuati sul lungomare di Rimini e nella zona industriale di Bellaria Igea Marina.

La riminese Gessica Notaro sarà ricevuta dal ministro della Giustizia giovedì 27 aprile

Giovedì 20 Aprile 2017
Gessica Notaro (foto dal suo profilo Facebook)

La giovane aggredita con l'acido dall'ex fidanzato ha accettato di raccontarsi per la prima volta in tv, nel salotto del Maurizio Costanzo show, con intervento telefonico del ministro Andrea Orlando

Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, riceverà giovedì 27 aprile Gessica Notaro, la 27enne di Rimini aggredita e deturpata con l'acido dal suo ex fidanzato, che un mese fa è stato rinviato a giudizio per stalking. Lo ha annunciato lo stesso Orlando, intervenuto in collegamento telefonico durante la registrazione della prima puntata del nuovo ciclo del Maurizio Costanzo show, in onda stasera in seconda serata su Canale 5. 

Collaudo sovrappasso via Roma a Rimini: circolazione interrotta nella notte tra il 20 e il 21 aprile

Giovedì 20 Aprile 2017
Il sovrappasso di via Roma a Rimini: nella notte tra il 20 e il 21 aprile si conclude il collaudo statico della struttura

Dalle 20 di giovedì alle 6 di venerdì chiuso al traffico il tratto da viale Tripoli a via Bastioni orientali

Saranno 44 le tonnellate di cemento che, nella notte tra il 20 e il 21 aprile, saranno caricate sull’impalcato del nuovo sovrappasso pedonale di via Roma per concludere il collaudo statico della struttura. Dopo quella effettuata dal 5 all’8 aprile durante la fase di montaggio, sarà dunque necessario tornare ad interrompere la circolazione stradale su via Roma, nel tratto da viale Tripoli a via Bastioni orientali, durante le operazioni di collaudo tra le ore 20 di giovedì 20 aprile e le ore 6 di venerdì 21.

Le famiglie e i bambini della Rimini Marathon inaugureranno il 30 aprile il sovrappasso di via Roma

Giovedì 20 Aprile 2017
Il nuovo sovrappasso di via Roma a Rimini, che sarà inaugurato domenica 30 aprile

La notizia ufficializzata in occasione della conferenza stampa di presentazione dell'evento

Sarà la Family Run (9 km, 2.510 iscritti), la gara della Rimini Marathon dedicata alle famiglie e ai più piccoli che partirà in coda alla maratona, ad inaugurare domenica 30 aprile il nuovo sovrappasso di via Roma. E’ quanto emerso questa mattina (giovedì 20 aprile) in occasione della conferenza stampa di presentazione del grande evento sportivo che unisce agonismo, divertimento e solidarietà, che quest’anno celebra la sua quarta edizione e si appresta a battere tutti i record di iscritti con l’obiettivo di entrare nella top five delle maratone italiane.

Semaforo verde: RiminiOffRoad Show da venerdì 21 fino a domenica 23 alla Fiera di Rimini

Giovedì 20 Aprile 2017
Gli ultimi preparativi delle aree esterne alla Fiera per RiminiOffRoad Show

Spettacolo per gli appassionati del pianeta fuoristrada: 54.000 mq di piste per test drive e prove, in vetrina i grandi marchi con moto, auto, quad e bike. Taglio del nastro affidato al grande campione Miki Biasion, nel pomeriggio il ricordo di Giuseppe ‘Pucci’ Grossi

Sulla Riviera di Rimini si accende la passione per il fuoristrada con RiminiOffRoad Showin programma da venerdì 21 fino a domenica 23 aprile in fiera e sul territorio. Il debutto del salone firmato IEG è pronto per esaudire le attese e le aree esterne del quartiere sono pronte ad accogliere il pubblico con una scenografia mai vista prima nel quartiere fieristico.

Pasqua sicura a Rimini: due arresti e cinque persone denunciate dalla polizia

Giovedì 20 Aprile 2017
I servizi di controllo e vigilanza dei luoghi di culto a Pasqua a Rimini effettuati da Polizia e Carabinieri

Gli agenti di una Volante rintracciano anche un bimbo di 10 anni che aveva smarrito i genitori in spiaggia a Marina Centro

Con un notevole sforzo da parte delle forze di polizia, in particolare della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, nelle giornate di festività pasquali sono stati garantiti i servizi di controllo e vigilanza dei luoghi di culto ove si sono svolte le celebrazioni religiose, del centro storico e delle zone frequentate dai numerosissimi turisti presenti in Riviera. Durante tali servizi, nel pomeriggio di Pasqua un equipaggio di una volante ha rintracciato un bimbo di 10 anni che sulla battigia del bagno n.30 di Marina centro aveva smarrito i genitori, anche a causa del notevolissimo afflusso di persone. 

'Dove lavorano i giovani?', apre venerdì 21 la mostra della Cooperativa Edith Stein a Rimini

Giovedì 20 Aprile 2017

Alle 17.30 l'inaugurazione al Museo della Città dove fino al 7 maggio saranno esposti i lavori dell’officina d’arte, frequentata da persone con problemi psichici

Si inaugura venerdì 21 aprile, alle ore 17.30, al Museo della Città di Rimini, la mostra 'Dove lavorano i giovani?' della Cooperativa Edith Stein. L'esposizione sarà visitabile fino al 7 maggio dal martedì al sabato con i seguenti orari: ore 8.30-12.30 e 16-19; domenica ore 10-12.30 e 15-19.

'Doc in Tour' parte con "Circle", film sulla famiglia Togni, giovedì 20 al Cinema Tiberio di Rimini

Giovedì 20 Aprile 2017

Alle ore 21 (ingresso gratuito) primo appuntamento della rassegna dedicata ai documentari realizzati in Emilia-Romagna

Battesimo con "Circle" di Valentina Monti per 'Doc in tour', la rassegna dedicata ai documentari realizzati in Emilia-Romagna promossa da Fice (Federazione italiana cinema d'essai) regionale. Il primo film in programma stasera, giovedì 20, al Cinema Tiberio di Rimini (ore 21, ingresso gratuito) è appunto "Circle", dove, in un dialogo continuo tra passato e presente, si raccontano le avventure della famiglia Togni, la più antica e importante dinastia circense d'Italia. 

Anziana finisce fuori strada e resta incastrata nella vettura

Mercoledì 19 Aprile 2017
Foto di repertorio

L’incidente si è verificato a Rimini: la donna, 83enne, è stata soccorsa dall’elicottero del 118

Il sinistro si è verificato nel pomeriggio di ieri, martedì 18 aprile, alle ore 17.54 a Rimini, in Via Santa Cristina, quando un’anziana donna è finita fuori strada, restando incastrata nell’abitacolo della propria autovettura. 

Naufragio barca a vela: la dichiarazione del sindaco di Rimini, Andrea Gnassi

Mercoledì 19 Aprile 2017
Il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi

“Ogni volta che accade un evento traumatico, è tutta la città a perdere un nuovo pezzo” afferma il primo cittadino

“Questo è un giorno di disperazione e di dolore per la nostra comunità - Dichiara il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi. - Ed è un giorno in cui è difficile anche fare il sindaco per trovare quelle parole che vadano al di là di un cordoglio istituzionale, dell’attestato di una umana vicinanza verso chi ha perso un figlio, un coniuge, un parente, un amico, un semplice conoscente”.

Nasce l’Associazione Regina Elena, che aderisce a Confcommercio: “pronti a fare la nostra parte"

Mercoledì 19 Aprile 2017
Nella foto, parte del direttivo con il presidente di Confcommercio di Rimini Gianni Indino

Un’associazione creata dagli imprenditori della zona per valorizzare un’area fondamentale del turismo riminese. La presidente è Michela Orlandi

Gli imprenditori della zona di viale Regina Elena si uniscono per valorizzare il cuore del turismo riminese: nasce oggi, mercoledì 19 aprile, l’Associazione Regina Elena, che aderisce alla Confcommercio della Provincia di Rimini. 

Sistemi d'aspirazione per attività, Comune di Rimini: approvata integrazione al regolamento d'igiene

Mercoledì 19 Aprile 2017

“Un'integrazione che permetterà di valutare l’efficacia dei nuovi sistemi tecnologicamente avanzati, già peraltro adottati e operativi in altri Comuni d’Italia” commenta l'assessore Sadegholvaad

Jamil Sadegholvaad

Cambiano le regole relative ai sistemi di aspirazione di fumi, vapori ed odori per attività e locali contenute nel regolamento d'igiene del Comune di Rimini. Il Consiglio comunale di Rimini ha infatti votato l'integrazione del precedente regolamento - all'articolo 14 – prevedendo così la possibilità di introdurre nuovi accorgimenti tecnici e soluzioni alternative, anche di carattere sperimentale, in deroga all'obbligo di convogliamento a tetto (tramite canne fumarie e comignoli) di fumi, vapori ed odori derivanti dalle attività di cottura. 

Barca a vela sugli scogli a Rimini per il maltempo: un morto e tre dispersi, due persone salvate

Martedì 18 Aprile 2017
La barca rovesciata accanto agli scogli dopo il naufragio (foto Luca Conti - scuola nautica Albatros)

AGGIORNAMENTO DA FONTI PROTEZIONE CIVILE - Mentre tentava di rientrare in porto l'imbarcazione si è schiantata contro la scogliera, all'altezza del locale Rock Island: ancora in corso le ricerche

Una persona, e non due come si era appreso in un primo momento, è morta nell'incidente nautico avvenuto nel pomeriggio nel porto di Rimini. Lo comunica l'agenzia Ansa, precisando che tre persone risultano ancora disperse, mentre due sono state portate in ospedale in codice rosso, a quanto si apprende da fonti della protezione civile.
All'imboccatura del porto canale una barca a vela lunga una dozzina di metri si è schiantata contro la scogliera, all'altezza del locale Rock Island, mentre cercava di entrare in porto per via delle avverse condizioni meteo: una burrasca improvvisa, con raffiche di vento, mare mosso con onde alte diversi metri. 

Travolta da un'auto mentre attraversa in via Coletti, gravemente ferita una donna a Rimini

Martedì 18 Aprile 2017
Foto archivio Migliorini

Incidente poco dopo mezzogiorno: la persona investita portata con codice di massima urgenza in ospedale

Grave incidente stradale a Rimini, in via Coletti, all'altezza del civico 180, martedì 18 aprile. Era da poco passato mezzogiorno quando, per cause ancora da chiarire, una donna a piedi (non sono state fornite altre informazioni) mentre attraversava la strada è stata investita da un'automobile, rimanendo gravemente ferita.

Una Pasqua da grandi numeri per Rimini: boom di presenze. Gli appuntamenti dei prossimi ponti d’oro

Martedì 18 Aprile 2017
Un'immagine del Food Streeat Truck Festival, che ha registrato un grande successo a Rimini

Non poteva essere più soddisfacente per il turismo il primo banco di prova in vista della stagione ormai alle porte

Un banco di prova per la stagione alle porte che non poteva essere più soddisfacente per il turismo riminese. E’ stata una Pasqua da incorniciare quella che ha dato il via ai tre ponti d’oro: colpo d’occhio eccezionale in spiaggia, nei ristoranti in centro storico e sul lungomare, negli alberghi che hanno superato l’80% di riempimento spalmato su oltre 600 strutture aperte nel solo Comune di Rimini.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it