Sabato 19 Agosto 2017

Rimini

Il 30enne aveva visto una bimba da sola in acqua e l'aveva fatta giocare

Lo credono un pedofilo, lo inseguono e lo bloccano in una strada senza uscita del lungomare di Rimini, dove un 30enne di origine marocchina è stato salvato solo grazie all'intervento dei carabinieri della stazione di Miramare. 

Donna aggredita sul bus, Cgil Rimini: "Segnale positivo se il Comune si costituirà parte civile"

Venerdì 18 Agosto 2017
Foto di repertorio

Claudia Cicchetti: "Contro la cultura dell'odio è necessario avviare una battaglia di civiltà"

Se il Comune di Rimini si costituirà parte civile a difesa della donna africana incinta aggredita sa un bus a Marina centro sarà "un segnale positivo". Un segnale contro la "cultura dell'odio". A dirlo è Claudia Cicchetti della segreteria Cgil di Rimini, che torna così sull'episodio "agghiacciante" dell'aggressione alla donna, "aggravata da insulti razzisti. Una ferocia, quella dimostrata dai due aggressori, un ragazzo e una ragazza, che lascia senza parole". 

Rapina e insulti razzisti a donna di colore, il vice sindaco di Rimini: «Episodio gravissimo»

Venerdì 18 Agosto 2017

«Esprimiamo alla signora vittima dell'aggressione la nostra piena solidarietà e sostegno. E se venisse confermata l'aggravante razzista, il Comune di Rimini valuterà di costituirsi parte civile»

Gloria Lisi, vice sindaco di Rimini

Gloria Lisi, vice sindaco del Comune di Rimini, interviene per condannare come "episodio gravissimo" l'aggressione a calci e pugni e il furto ai danni di una donna africana incinta, con tanto di insulti razzisti, avvenuto sul bus della linea 11, ad opera di due giovani. 

Tentativo di furto e aggressione a donna incinta sul bus a Rimini, le precisazioni di Start Romagna

Venerdì 18 Agosto 2017
Un autobus di Start Romagna della linea 11 fra Rimini e Riccione (foto d'archivio)

L'azienda di trasporto pubblico torna con una nota sul gravissimo episodio del 16 agosto

Facciamo seguito all’episodio del 16 agosto (tentativo di furto e aggressione a bordo bus ai danni di una donna incinta), ampiamente ripreso dalla stampa locale e nazionale, per fornire alcune precisazioni. 
Start Romagna è la società che si occupa della gestione dei servizi di trasporto pubblico locale in Romagna. I servizi di costa, ma non solo quelli, sono oggetto di particolare attenzione per quanto riguarda la prevenzione di fenomeni quali il borseggio e la microcriminalità in genere. 

Sagra Musicale Malatestiana: prendono voce le sibille venerdì 18 a Castel Sismondo di Rimini

Venerdì 18 Agosto 2017

Alle 21.30 l'ensemble De Labyrintho presenta il "Prophetiae Sybillarum" composto da Orlando di Lasso a metà Cinquecento. L'evento apre le celebrazioni per i 600 anni della nascita di Sigismondo Pandolfo Malatesta

L'ensemble De Labyrintho

La Sagra Musicale Malatestiana a Rimini apre le celebrazioni per il sesto centenario della nascita di Sigismondo Pandolfo Malatesta. E lo fa, venerdì 18 agosto, con una serata all'insegna della musica polifonica, dando voce alle sibille raffigurate da Agostino di Duccio nella pietra di una delle cappelle del Tempio Malatestiano con "Prophetiae Sybillarum". Lo spartito, composto da Orlando di Lasso, viene presentato alle 21.30 proprio a Castel Sismondo dall'Ensemble De Labyrintho, formazione di musica antica affidata alla guida di Walter Testolin.

Ruba il portafogli a un'anziana, arrestata 50enne da un agente di polizia penitenziaria a Rimini

Giovedì 17 Agosto 2017
Foto di repertorio

La borseggiatrice in azione al mercato rionale di Bellariva, inseguita e bloccata dall'agente libero dal servizio

Un agente di polizia penitenziaria libero dal servizio ha inseguito e arrestato una ladra al mercato rionale di Bellariva di Rimini. È successo stamattina, giovedì 17 agosto, alle 10.30 quando una donna di 50 anni, di nazionalità bulgara, col viso semi nascosto da un cappello di paglia si è avvicinata lentamente ad una 82enne che stava facendo la spesa e le ha sfilato il portafogli dalla borsa con 170 euro della pensione.

Aggredita e derubata sull'autobus una donna incinta, arrestati a Rimini un ragazzo e una ragazza

Giovedì 17 Agosto 2017
Foto archivio Migliorini

E' stata vittima di un'aggressione che ricorderà a lungo mentre era sull'autobus della linea 11, a Rimini. Come spiega un comunicato stampa della Questura di Rimini, nel tardo pomeriggio di mercoledì 16 agosto una donna straniera, al sesto mese di gravidanza, in viale principe Amedeo, all'altezza del grattacielo, si è accorta di una mano che si stava infilando nella sua borsa per impossessarsi di portafoglio e cellulare.

Sicurezza a Ferragosto: 35 sanzioni antiprostituzione e 8 ai 'pallinari' dalla Municipale di Rimini

Giovedì 17 Agosto 2017
Foto archivio Migliorini

Intensa l’attività delle forze dell’ordine durante il ponte clou dell'estate: 16 gli incidenti stradali rilevati

E’ stato anche grazie all’impegno di tutte le forze dell’ordine che il culmine della stagione estiva e turistica segnato dal ponte ferragostano appena trascorso è stato su tutti i fronti un momento di piacere per riminesi e ospiti, da quello del divertimento, con una città capace d’offrire spettacoli, musica, occasioni d’incontro, cultura, servizi, ma anche sul fronte della sicurezza. 

Due arresti e un fermo per due distinte rapine a Rimini

Giovedì 17 Agosto 2017
Foto archivio Migliorini

Gli agenti di polizia nel giardino di una discoteca sorprendono anche due persone intente a prepararsi la cocaina da sniffare

Giornate di intenso lavoro, quelle del periodo ferragostano, per le forze dell'ordine, in particolare in una località turistica come Rimini. Dunque sono numerosi gli interventi degli agenti di polizia della città romagnola, con alcuni arresti operati fra mercoledì e giovedì, oltre ad altre denunce, come spiega un comunicato stampa della Questura.

Rimini non dimentica e ha ricordato i suoi tre martiri nel 73° anniversario dell’eccidio

Giovedì 17 Agosto 2017
Un momento della cerimonia in Piazza Tre Martiri (foto Comune di Rimini)

Consegnati poi in serata i riconoscimenti del premio dedicato a Vincenzo Mascia

Con una cerimonia commemorativa la Città di Rimini ha ricordato nel 73° anniversario i suoi tre martiri, Mario Capelli, Luigi Nicolò e Adelio Pagliarani, che pagarono con la vita il loro desiderio di libertà. Sono state così deposte mercoledì 16 agosto a ricordo corone di alloro nella piazza dedicata alle vittime dell'eccidio, in piazza Ferrari e in via Ducale nel corso di una cerimonia aperta dalla banda Città di Rimini, a cui hanno partecipato i rappresentati delle istituzioni, i rappresentanti dei comuni della provincia di Rimini coi loro gonfaloni, i rappresentanti delle forze armate e delle associazioni partigiane, combattentistiche d’arma con i labari oltre a tanti cittadini riminesi.

Mercato del lavoro: nel primo trimestre 2017 la provincia di Rimini al primo posto in Emilia-Romagna

Giovedì 17 Agosto 2017
Dal 2014 al 2016 in provincia di Rimini le donne occupate sono aumentate di circa 4 mila unità (foto di repertorio)

Per crescita di occupati: 1.602. “Boom” del lavoro femminile

Sono stati pubblicati sul sito dell'agenzia regionale del lavoro dell'Emilia-Romagna i dati relativi al mercato del lavoro a Rimini relativamente al 2016 e al primo trimestre 2017 (www.agenzialavoro.emr.it/notizie/online-il-report-trimestrale-201coccupazione-disoccupazione-e-ammortizzatori-sociali-in-emilia-romagna201d). Si stratta di un nuovo focus sui flussi occupazionali da lavoro dipendente a livello provinciale, pensato come una banca dati dinamica di riferimento dalla quale, a seconda dei diversi interessi, poter approfondire le singole voci.

“Gracias a la Vida”: il 23 agosto uscirà il singolo di Gessica Notaro

Mercoledì 16 Agosto 2017
La copertina del singolo

La cover è celebre in tutto il pianeta: musica e testo sono scritti da Violeta Parra

Il 23 agosto 2017 uscirà ufficialmente, su tutto il circuito internazionale e negli store digitali di tutto il mondo, il singolo “Gracias a la Vida” di Gessica Notaro, la ragazza riminese sfregiata con l’acido lo scorso gennaio, atto per il quale è accusato l'ex fidanzato Edson "Eddy" Tavares.

Tenta di espatriare con le figlie minorenni: bloccato 43enne

Mercoledì 16 Agosto 2017
Foto di repertorio

Come cita una nota ANSA, la fuga dell’uomo, contraria al volere della madre delle ragazze, è finita alla frontiera svizzera grazie all'intervento della Questura di Rimini

Come si legge in un comunicato ANSA, un 43enne campano ha tentato di espatriare con le figlie minorenni, contro il volere della madre delle ragazzine, approfittando del ponte di Ferragosto, ma la sua fuga è finita alla frontiera con la Svizzera, grazie all'intervento della Questura di Rimini. 

Controllo di Ferragosto: la Guardia di Finanza riminese arresta spacciatore di Forlì-Cesena

Mercoledì 16 Agosto 2017
Foto di repertorio

Il soggetto è stato trovato in possesso di bilancino di precisione, tritaerba, bustine e 60 grammi di afenfetamina e marijuana

Nel corso di un servizio di controllo attuato dalla Guardia di Finanza di Rimini per Ferragosto, la notte tra il 14 ed 15 agosto i Finanzieri del Nucleo Operativo del Gruppo, con l’ausilio dell’unità cinofila, hanno tratto in arresto un soggetto originario della provincia di Forli-Cesena trovato in possesso di un bilancino di precisione, un tritaerba, 50 bustine in plastica e 60 grammi di afenfetamina e marijuana. 

Non vogliono pagare il kebab e picchiano il proprietario: in arresto 2 uomini per lesioni aggravate

Mercoledì 16 Agosto 2017

la Polizia riminese è intervenuta ieri, 15 agosto, in Viale Vespucci

Durante il servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato al contrasto di spaccio di sostanze stupefacenti ed i reati predatori in genere, la Polizia riminese è intervenuta ieri, 15 agosto, in Viale Vespucci, dove sono stati segnalati due uomini che aggredivano il personale di un’attività commerciale lì presente. 

Dà una testata a un agente: arrestata una 32enne al Classic di Rimini

Mercoledì 16 Agosto 2017

Come cita una nota ANSA, la ragazza, ubriaca, alla vista dell'auto della polizia all’uscita dalla discoteca ha avuto una reazione violenta

Come si legge in un comunicato ANSA, una 32enne di Brescia è stata arrestata dalla polizia per resistenza pubblico ufficiale alle 7 di ieri, 15 agosto, all'uscita della discoteca Classic di Rimini. 

Servizio antiprostituzione a Rimini: multati 3 clienti e 15 prostitute, altre 3 denunciate

Mercoledì 16 Agosto 2017
Foto di repertorio

Durante la notte appena trascorsa, a cavallo tra il 15 e il 16 agosto, gli uomini delle Volanti della Polizia riminese e del Reparto prevenzione crimine di Bologna hanno effettuato uno specifico servizio antiprostituzione nelle zone del lungomare sud del capoluogo.

Si schiantano contro le auto in sosta a Santarcangelo: gravi due ragazzi

Domenica 13 Agosto 2017
Foto di repertorio

Si è reso necessario l’intervento dell’elimedica da Ravenna

L’incidente stradale è avvenuto alle 13.10 di oggi, domenica 13 agosto, in via De Gasperi a Santarcangelo, quando un automobilista pare abbia perso il controllo della vettura su cui viaggiava schiantandosi contro alcune auto in sosta. 

24enne si sente male al mare e rischia l’annegamento: è grave all’ospedale di Rimini

Domenica 13 Agosto 2017

Alle 13.20 di oggi, domenica 13 agosto, una 24enne, forse a causa di un malore mentre faceva il bagno a Rimini presso il bagno 56, ha rischiato di annegare. 

La Polizia di Rimini arresta 27enne per furto e tentata rapina aggravati

Sabato 12 Agosto 2017
Immagine dell'arresto del 27enne

Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Rimini nella mattinata dell'11 agosto hanno arrestato un uomo di 27 anni, cittadino brasiliano, responsabile del reato di furto aggravato e tentata rapina aggravata nei confronti di un ristorante e di una anziana donna all’interno della sua abitazione. I due fatti risalgono al 25 giugno 2017 e al 2 agosto di quest'anno.

Polizia di Rimini, Riccione e Bellaria: tre arresti per rapina, furto e documenti falsi

Sabato 12 Agosto 2017
Immagine di repertorio

Tre interventi della Polizia di Rimini, Riccione e Bellaria hanno portato all'arresto di altrettante persone per i reati di rapina, furto e possesso di documenti falsi. Si tratta di un minorenne per rapina nei confronti di un cameriere, di un 40enne che aveva sottratto capi di abbigliamento da un negozio della zona di via dei Platani a Bellaria e di un uomo che durante un controllo ha mostrato agli agenti un documento di identità contraffatto.

Auto investe pedone sulla nuova circonvallazione di Rimini, una persona ferita gravemente

Sabato 12 Agosto 2017
Immagine di repertorio

Un’auto ha investito un pedone , alle 22.26 dell’11 agosto, all’incrocio con via Pomposa: una persona è rimasta ferita in modo grave ed è stata trasportata all’ospedale cittadino.

Feste, musica e cultura, gli appuntamenti a Rimini per le vacanze di Ferragosto

Sabato 12 Agosto 2017
Immagine di repertorio

Il Ferragosto a Rimini offre eventi per tutti: feste in spiaggia, danze, musica e cultura in tanti appuntamenti organizzati dal 13 al 16 di agosto. I musei della città invitano gli ospiti e i cittadini a visitare le collezioni permanenti e le esposizioni temporanee: il “Luigi Tonini” e la Domus del Chirurgo (via L.Tonini, 1 e piazza Ferrari) rimarranno aperti anche il 13, 14 e 15 agosto con orario continuato dalle 10 alle 19. Stessa cosa per la FAR, Fabbrica Arte Rimini (piazza Cavour, palazzo del Podestà) che sarà visitabile il 13, 14 e 15 agosto dalle 10 alle 22 (negli altri giorni ore 16-22).

Arrestati per rapina a causa di una bottiglia rotta a Rimini due uomini e una donna

Venerdì 11 Agosto 2017
Foto di repertorio

Non volevano pagarla, hanno ferito l'addetto alla sicurezza di un supermarket in viale Vespucci. Poi gli agenti della polizia scoprono un salame rubato e nascosto

Rapina all'interno di un supermercato Conad di viale Vespucci a Rimini, tre giovani arrestati da una volante della polizia di Stato. Si tratta di due uomini e una donna, residenti tra la provincia di Novara e Varese di 25, 27 e 36 anni. 

Ferragosto: misure di sicurezza elevate a Rimini e in riviera per i tanti eventi in programma

Venerdì 11 Agosto 2017
Misure di sicurezza rafforzate a Rimini e in riviera per gli eventi ferragostani

Predisposto dalla Questura un piano che comprende oltre Rimini e Riccione anche le manifestazioni nei territori di Santarcangelo e Bellaria Igea Marina

Misure di sicurezza elevate per gli eventi di Ferragosto in Riviera romagnola. Dalla serata di ieri, giovedì 10, fino a mercoledì 16 agosto, sono almeno 26 gli eventi che richiederanno l'impiego di forze dell'ordine per garantirne la sicurezza durante lo svolgimento. 

Rientra dal Medio Oriente a Rimini e scopre di essere indagato per spaccio di droga

Giovedì 10 Agosto 2017
Foto di repertorio

L'uomo, un 43enne tecnico specializzato in estrazione del petrolio, al suo ritorno 'trova' i carabinieri

Di rientro dal Medio Oriente, dove lavora all'estrazione del petrolio, si è dovuto presentare dai carabinieri di Rimini perché indagato a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti. All'uomo, in particolare, vengono contestati dalla Procura della Repubblica quattro episodi di spaccio di eroina e cocaina nella primavera del 2015. 

Natalità a picco nei primi sei mesi del 2017 e nuove forme familiari a Rimini

Giovedì 10 Agosto 2017
Sono 528 i nuovi nati del primo semestre a Rimini, 24 in meno rispetto allo stesso periodo del 2016

I dati del Report demografico del Comune: novità le 15 famiglie formalizzate attraverso il nuovo registro per le unioni civili. Cresce il numero di anziani autosufficienti

Denatalità che torna ai livelli di venti anni fa, nuove 'forme' familiari e più anziani autosufficienti, con relative dinamiche legate al welfare e servizi assistenziali. Sono i trend che emergono dal Report demografico del Comune di Rimini relativo al primo semestre dell'anno. Il calo delle nascite dovrebbe proseguire, per cui il 2017 potrebbe essere il primo dopo anni a registrare un saldo negativo.

Cade dalla finestra: grave un’80enne

Mercoledì 9 Agosto 2017

L’incidente è avvenuto poco dopo le 17 di oggi pomeriggio, sul colle di Covignano: l’anziana è stata trasportata all’ospedale “Bufalini” di Cesena

L’incidente è avvenuto poco dopo le 17 di oggi pomeriggio, mercoledì 9 agosto, quando una donna di 80 anni è precipitata, per cause ancora da accertare, dalla finestra della propria abitazione sul colle di Covignano.

Spendono false banconote: in 4 denunciati a Miramare

Mercoledì 9 Agosto 2017

Alla conclusione di una perquisizione personale, i soggetti sono stati trovati in possesso di 25 banconote da 100 euro abilmente contraffatte

Stamani, 9 agosto, i Carabinieri di Rimini Miramare hanno deferito in stato di libertà quattro soggetti per il reato di spendita di banconote false. 

Tennis / Campionati italiani Under 13 femminili al Villa Carpena, parte bene Letizia Migani

Mercoledì 9 Agosto 2017

Esordio vincente per la riccionese, eliminata invece la riminese Matilde Buldrini che aveva passato le qualificazioni. Tra le protagoniste più attese anche la ravennate Emma Valletta

Emma Pedretti

Le giocatrici romagnole protagoniste dei campionati italiani Under 13 femminili sui campi del Tennis Villa Carpena. Martedì sono iniziati i match del tabellone principale, dopo tre giorni dedicati alle qualificazioni, e si registra subito l’ottima prestazione della riccionese Letizia Migani.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it