Sabato 25 Febbraio 2017

Rimini

Trasporto pubblico: 16 nuovi autobus dalla prossima settimana sulla rete Start Romagna a Rimini

Mercoledì 22 Febbraio 2017
L’assessore comunale alla Mobilità, Roberta Frisoni, e il presidente di Start Romagna, Marco Benati, con i nuovi bus

Presentati gli Iveco Urbanway 12 metri, in arrivo altri 20 mezzi nel 2017

Start Romagna prosegue il percorso di rinnovo della propria flotta. E dopo Cesena, protagonista è ora Rimini dove sulla rete entreranno in servizio dalla prossima settimana i nuovi autobus IVECO Urbanway. Si tratta di 16 autobus 12 metri classe I con motorizzazione a gasolio euro VI, che dispongono ciascuno di n. 95 posti complessivi, di cui 26 a sedere, oltre allo spazio attrezzato per i portatori di handicap in carrozzella.

Beer Attraction brinda al successo: 20.685 visitatori (+42%) a Rimini Fiera per l'edizione 2017

Mercoledì 22 Febbraio 2017

Vincente l’abbinamento delle birre alle tecnologie e al food, con un focus mirato su business, internazionalità e formazione

Beer Attraction 2017 brinda al successo della terza edizione a Rimini Fiera che, con la sua formula vincente, l’ha portata a farsi in tre. Al core business della manifestazione, quello delle specialità birrarie e delle birre artigianali, si sono infatti aggiunte due nuove sezioni - Food Attraction, dedicata alle  nuove proposte metropolitane della ristorazione e BB Tech Expo - Beer&Beverage Technologies, sezione dedicata alle tecnologie per birre e bevande - che ne hanno completato il format, consentendo di integrare le tre filiere in un’ottica sempre più business ed internazionale. L’edizione 2017 ha registrato numeri assolutamente di successo: le visite sono state 20.685 (+42% sul 2016), 430 gli espositori (+23%)600 i business meeting (furono 300 lo scorso anno) con buyer altamente profilati provenienti da 15 diversi Paesi90 eventi (tra concorsi, seminari, competizioni come Birra dell’Anno di Unionbirrai e i Campionati di Cucina italiana della FIC, show cooking, workshop tecnici), 184 giornalisti e blogger - italiani ed esteri - accreditati con una straordinaria visibilità su grandi media e social.

Dialogo tra Davide Brullo e Gianluca Costantini con Massimo Pulini giovedì 23 a Rimini

Mercoledì 22 Febbraio 2017
Il Museo della Città di Rimini

Per la rassegna 'Frontespizio' alle ore 17.30 al Museo della Città - sala degli Arazzi, "Le cicatrici tra i miei denti", antologia e ritratti di poesia in lotta

Giovedì 23 febbraio per la rassegna "Frontespizio", al Museo della Città di Rimini - sala degli Arazzi, alle ore 17.30, "Le cicatrici tra i miei denti", antologia e ritratti di poesia in lotta, un libro di Gianluca Costantini. Un dialogo tra Davide Brullo e Gianluca Costantini con Massimo Pulini (assessore alle Arti del Comune di Rimini) e Massimo Roccaforte (NdA Press).

Beach Tennis / Campionato femminile a Viserba, ancora imbattute Zannoni-Bernardi e Toracci-Mazzotti

Mercoledì 22 Febbraio 2017

Giocati gli incontri della quarta giornata: Moretti-Polverelli, Gianessi-Marcelletti e Capriotti-Conatadini si contendono la terza piazza

Stefania Toracci e Gloria Mazzotti

Ancora emozioni nella quarta giornata del campionato di beach tennis femminile organizzato dal Tennis Viserba, giocata lunedì scorso. Non perdono un colpo le coppie leader Zannoni-Bernardi e Toracci-Mazzotti, che hanno creato il vuoto alle loro spalle (12 punti). Dietro si combatte per la terza posizione, contesa al momento da Moretti-Polverelli e Angelico-Zanzani a 8 punti. 

Seminario gratuito per commercialisti ed esperti contabili al Centro Convegni GrosRimini

Mercoledì 22 Febbraio 2017
Foto di repertorio

Dalle ore 15, titolo “La prima applicazione dei nuovi principi contabili nazionali: le immobilizzazioni immateriali (OIC 24 e 29)”

La Fondazione e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini, con il sostegno di Banca Carim, invitano al seminario dal titolo “La prima applicazione dei nuovi principi contabili nazionali: le immobilizzazioni immateriali (OIC 24 e 29)”. L’appuntamento è per mercoledì 22 febbraio al Centro Convegni GrosRimini (via Coriano 58, Rimini) dalle ore 15 alle 19.

'Spaccata' nella notte al centro commerciale Le Befane di Rimini, ladri in fuga a mani vuote

Martedì 21 Febbraio 2017
Agenti della Polizia di Rimini sul punto del tentativo di spaccata a Le Befane (foto Migliorini)

Lanciano un'auto in corsa contro la vetrata e la saracinesca dell'ingresso intorno alle 4, senza riuscire però ad entrare per il pronto intervento della guardia giurata e delle Volanti della Polizia

Tentativo di rapina al centro commerciale Le Befane di Rimini nella notte. Intorno alle 4, due ladri hanno lanciato un'auto in corsa contro la vetrata e la saracinesca dell'entrata, poi sono scesi dalla vettura con viso travisato da passamontagna e guanti per non lasciare impronte, tentando di fare irruzione nel negozio, ma non ci sono riusciti grazie all'intervento di una guardia giurata e quindi alle volanti della Polizia di Stato, tanto da essere costretti a fuggire senza prendere nulla.

La forza interiore di Gessica Notaro: "Per i medici l'intervento all'occhio sinistro è andato bene"

Martedì 21 Febbraio 2017
L'esterno dell'abitazione di via Bidente a Rimini dove Gessica Notaro è stata aggredita con l'acido (foto Migliorini)

La giovane riminese aggredita con l'acido si affida a Facebook per rassicurare chi la incoraggia: "Dovrò tenere la benda per un paio di mesi, grazie ancora a tutti per i bellissimi messaggi, mi state regalando delle emozioni veramente forti. Vi voglio tanto bene"

I medici dell'ospedale Bufalini di Cesena hanno riferito che "l'intervento all'occhio sinistro è andato tutto bene". E' Gessica Notaro, la ragazza di 28 anni di Rimini aggredita dal suo ex compagno con l'acido mentre rientrava a casa il 10 gennaio, a scriverlo sulla propria bacheca Facebook rassicurando amici e conoscenti che in queste settimane l'hanno incoraggiata. 

Carnevale, sequestrati dalla Finanza a Rimini oltre 1.400 prodotti non a norma sul fronte sicurezza

Martedì 21 Febbraio 2017

Nel mirino cinque negozi: scoperti maschere, costumi, giocattoli, trucchi e altri oggetti privi della marcatura comunitaria e anche abiti per bimbi senza le indicazioni dei materiali utilizzati

Un finanziere mostra alcuni oggetti

Maschere, costumi, giocattoli, trucchi e altri oggetti di Carnevale, risultati non conformi alle norme in tema di composizione, qualità e origine, oltre ad essere privi, in alcuni casi, della marcatura comunitaria. Per questo la Guardia di Finanza di Rimini ha sequestrato nei giorni scorsi oltre 1.400 prodotti senza le indicazioni minime di sicurezza previste per legge. Nel mirino delle Fiamme gialle, in particolare, sono finiti cinque negozi. 

Basket / Oltre 30 mila spettatori per la "Final Eight" di Coppa Italia alla Fiera di Rimini

Martedì 21 Febbraio 2017
Ancora una volta RiminiFiera si è confermata una location ideale per grandi eventi, anche sportivi

Successo per la quattro giorni andata in scena da giovedì 16 a domenica 19

Con oltre 30.000 spettatori e 300 tra giornalisti, fotografi, operatori tv e addetti stampa delle squadre, si è conclusa la "PosteMobile Final Eight", la Coppa Italia di pallacanestro, che si è disputata alla Basketball Arena di Rimini, con la fan zone allestita nella hall del Polo fieristico. I dati sono stati diffusi dalla Lega basket. 

Visita di Commiato in Residenza comunale a Rimini del Prefetto Peg Strano Materia

Martedì 21 Febbraio 2017

Il sindaco Gnassi ha voluto ringraziare il Prefetto per "la straordinaria umanità e professionalità con cui in un periodo difficile e complesso si è impegnata nel superare i problemi"

Il sindaco Gnassi e il prefetto Strano

Il sindaco di Rimini Andrea Gnassi ha ricevuto questa mattina (martedì 21 febbraio) in Residenza comunale la dottoressa Peg Strano Materia, Prefetto di Rimini per un anno e mezzo e ora alla vigilia dell’avvicendamento istituzionale.

Beach Tennis / Campionato invernale a Viserba, nel Master finale trionfano Urbini-Zannoni

Martedì 21 Febbraio 2017
Federico Urbini e Matteo Zannoni, vincitori del Master del campionato invernale di beach tennis a Viserba

La coppia favorita rispetta il pronostico superando il duo Bertozzi-Zammarchi. Nel tabellone B successo dei cesenati Marco Torroni e Antonio Savini

Alzano la coppa Federico Urbini e Matteo Zannoni, aggiudicandosi il 14° campionato di beach tennis organizzato dal Tennis Viserba. La coppia favorita alla vigilia ha mantenuto il pronostico, anche se nella partita finale ha rischiato non poco contro l’agguerrito tandem Bertozzi-Zammarchi, che nel primo set ha avuto la palla per chiudere, annullata da una formidabile difesa di Urbini su smash a colpo sicuro di Bertozzi.

Rimini, identificato il cadavere della donna rinvenuto ieri mattina sulla sponda del Marecchia

Lunedì 20 Febbraio 2017
Foto di Manuel Migliorini

Come cita una nota dell'ANSA, la 42enne lavorava come addetta alle pulizie in un residence della città: è stata la titolare della struttura che, non vedendola tornare, ha chiamato la polizia. In attesa dell'autopsia non si trascura alcuna ipotesi

Come si legge in un comunicato dell'ANSA, si chiamava Maria Pace, aveva 42 anni ed era originaria di Potenza, la donna trovata priva di vita sulla sponda del fiume Marecchia nella mattinata di ieri. La donna era alloggiata in un residence di Rimini dove lavorava come addetta alle pulizie. 

 

Picchia la fidanzata e le ruba il cellulare: la Polizia arresta un 30enne dopo un'inseguimento

Lunedì 20 Febbraio 2017

Il giovane è stato tratto in arresto dagli agenti di Rimini per i reati di furto e resistenza a Pubblico Ufficiale, e denunciato per lesioni, rifiuto di fornire le generalità e poiché clandestino sul territorio

Erano circa le 21 di ieri sera quando sono cominciate a giungere al numero di emergenza della Questura di Rimini numerose segnalazioni riguardanti l’aggressione di una donna in strada, in via XXIII Settembre; gli agenti della squadra volanti intervenuti sul posto hanno appurato che la ragazza, una 21enne di origine nigeriana, era stata malmenata dal fidanzato, anch’egli di origine nigeriana di circa 30 anni, per futili motivi.

Controlli nelle sale giochi: la Guardia di Finanza di Rimini sequestra Xbox, premi e contanti

Lunedì 20 Febbraio 2017

I finanzieri hanno elevato sanzioni amministrative nei confronti delle ditte responsabili per un importo totale di circa 14.000 euro

La Guardia di Finanza di Rimini, nell’ambito dell’azione di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità e abusivismo nel settore dei giochi, ha effettuato nei giorni scorsi mirati controlli nei confronti di diverse “sale giochi” operanti sul territorio riminese e riccionese. L’operazione ha consentito di rinvenire e di sequestrare complessivamente 3 Xbox con relativo monitor, poiché prive dei titoli autorizzatori previsti dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, e 4 congegni che distribuiscono i premi contenuti nel relativo cabinet. 

Guardia di Finanza di Rimini: pubblicati i bandi di concorso per l'Accademia del Corpo

Lunedì 20 Febbraio 2017

Per l’ammissione dei 55 allievi ufficiali del “ruolo normale” la presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 6 marzo, per gli 8 allievi ufficiali del “ruolo aeronavale” entro il 13

Sulla Gazzetta Ufficiale - avvisa la Guardia di Finanza di Rimini - sono stati pubblicati i bandi di concorso per L'Accademia del Corpo. Nello specifico, sono state pubblicate le norme relative ai concorsi pubblici, per titoli ed esami, per l’ammissione di 55 allievi ufficiali del “ruolo normale” (G.U. n. 9 del 3 febbraio 2017) al 1° anno del 117° corso dell’Accademia della Guardia di Finanza, per l’anno accademico 2017- 2018 (la presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 06 marzo 2017); e di 8 allievi ufficiali del “ruolo aeronavale” (G.U. n.11 del 10 febbraio 2017) al 1° anno del 16° corso Aeronavale dell’Accademia della Guardia di Finanza, per l’anno accademico 2017-2018 (le domande dovranno pervenire entro il 13 marzo 2017). 

Al via la 18esima edizione di Crossroads 2017, con tante tappe anche in provincia

Lunedì 20 Febbraio 2017
Paolo Fresu, l'8 maggio all'Alighieri di Ravenna

Due gli appuntamenti riminesi: l’intramontabile duo Musica Nuda con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti sarà in città il 10 marzo, mentre la chitarra di John Scofield, col suo nuovo progetto fortemente intriso di country, si esibirà il 20

Quasi cento giorni di musica on the road: dal 26 febbraio riparte il viaggio di Crossroads, festival itinerante in tutta l’Emilia-Romagna. Più di sessanta concerti, che arriveranno sino all’1 giugno, con tappe in una ventina di città: paesaggi sonori e geografici in continuo cambiamento sono la parola d’ordine della diciottesima edizione di Crossroads.

Beer Attraction: dalla Piada Gourmet alla Birra Axe’, Rimini gioca in casa

Lunedì 20 Febbraio 2017

14 aziende tra la provincia di Rimini e San Marino espongono alla fiera internazionale dedicata alle specialità birraie fino a domani: oggi tanta passione e creatività, come quelle della chef Cristina Lunardini, riminese doc prestata alla tv

Cristina Lunardini

I dolci al cioccolato sono la sua specialità: Cristina Lunardini, riminese doc, collabora da alcuni anni con i programmi culinari di Alice.tv. Oggi ha preparato per il pubblico di Beer Attraction, la fiera internazionale dedicata alle specialità birraie, birre artigianali, food e tecnologie (alla fiera di Rimini fino a domani) un minicake con la birra scura, accompagnata con marmellata al caramello e una crema di arachidi salate.

Premio Panzini: è il Dott. Maurizio Salvi il vincitore dell’edizione 2017

Lunedì 20 Febbraio 2017
Una foto della premiazione

Al termine di un crescendo di emozioni, un meritato riconoscimento anche a tre grandi talenti di Bellaria Igea Marina nel mondo: il ristoratore Giuseppe Vannucci, lo studioso Nico Cappelluti ed il giovane ballerino Federico Berardi

Luminare della chirurgia toracica, specializzato in oncologia polmonare, neonatale e pediatrica, una carriera fatta di innumerevoli pubblicazioni e comunicazioni di carattere scientifico, l’enorme esperienza presso la neonatologia e la pediatria dell’Ospedale di Riccione e, soprattutto, oltre 10.000 interventi chirurgici effettuati: questo il profilo del Dott. Maurizio Salvi, vincitore del Premio Panzini 2017. 

Volley F / Caf Acli Stella Rimini da record: migliorato il primato personale di punti in serie B

Lunedì 20 Febbraio 2017
Francia in attacco

Le ragazze di coach Biselli prima rimontano due set, poi vincono al tie-break davanti al proprio pubblico

La Caf Acli Stella Rimini, pur non giocando la migliore partita della stagione, riesce a imporsi sulla Ternedil Acquasparta al tie break dopo aver rimontato due set davanti al proprio pubblico. Un successo, l’11° in campionato, che permette alle ragazze di coach Biselli di registrare, alla diciassettesima giornata del loro quarto anno consecutivo in serie B2, il nuovo record di punti nella storia gialloblu: superata di un punto la fatidica quota 34, ottenuta nei due campionati precedenti disputati sempre nella stessa competizione. 

I Carabinieri di Rimini hanno arrestato 2 persone per spaccio di stupefacenti

Domenica 19 Febbraio 2017
Immagine di repertorio

Inoltre ne hanno denunciate cinque: una per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e quattro per guida con tasso alcolemico elevato

Durante le operazioni di controllo del territorio, dalle 20 di sabato, fino alle 6 di domenica, i Carabinieri della Compagnia di Rimini hanno arrestato in flagranza di reato, per spaccio di stupefacenti, A.F., classe ‘91 e I.N. classe ’86 (le Forze dell’Ordine non hanno fornito le generalità, n.d.r.). A seguito di perquisizione personale e nella camera del residence ove dimorano, i due sono stati trovati in possesso di oltre 30 grammi di marijuana e altrettanti di hashish, suddivisi in dosi, oltre a bilancini di precisione, sporchi di stupefacente e materiale plastico per il confezionamento.

Riminese arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti e lesioni gravissime

Domenica 19 Febbraio 2017
Immagine di repertorio

L’uomo, di 34 anni, aveva aggredito violentemente la madre con pugni e un bastone in seguito a una lite

I carabinieri della Stazione di Rimini Flaminia nel corso di un intervento per una lite in famiglia hanno tratto in arresto in flagranza P.C., classe 1982 (le Forze dell’Ordine non hanno fornito le generalità, n.d.r.), per maltrattamenti in famiglia e lesioni gravi.

Meningite, stazionarie le condizioni del 15enne di Santarcangelo

Sabato 18 Febbraio 2017
foto di repertorio

Il giovane si trova nel reparto rianimazione degli "Infermi" sedato e ventilato

Restano stazionarie le condizioni del 15enne, studente in un istituto superiore di Santarcangelo di Romagna, ricoverato da giovedì pomeriggio in rianimazione all'Ospedale Infermi di Rimini a causa di una sepsi dovuta a infezione da meningococco

Si apre il prossimo 31 marzo, a Rimini, la nona edizione di "Be-Wizard!"

Sabato 18 Febbraio 2017
Un momento dell'edizione 2016 di Be-Wizard!

Al Palacongressi due giorni dedicati alla "Digital Experience"

Si aprirà il prossimo 31 marzo la 9a edizione di "Be-Wizard!", rassegna dedicata al web-marketing in programma al Palacongressi di Rimini fino al 1 aprile. La due giorni romagnola, laboratorio dell'innovazione per la sperimentazione di nuovi percorsi sarà dedicata, in particolare, alla 'digital experience'. 

Caso di meningite a Rimini: grave un 15enne in ospedale

Venerdì 17 Febbraio 2017

Sono circa 160 le persone, che hanno avuto contatti diretti col ragazzo, sottoposte a profilassi

Dal pomeriggio di ieri è ricoverato presso l’ospedale “Infermi” di Rimini un ragazzo di 15 anni d’età che presenta un quadro clinico caratterizzato da una grave sepsi dovuta a infezione da meningococco. Oltre alla presa in carico del paziente, le cui condizioni sono molto gravi, è stato immediatamente attivato il dipartimento di Sanità Pubblica che, già nella serata di ieri, ha proceduto ad effettuare, in via preventiva, l’indagine epidemiologica che ha portato alla profilassi sui contatti diretti del paziente, come da protocolli clinici.

In Romagna 103 nuovi casi all'anno di Hiv

Venerdì 17 Febbraio 2017

Il dato è emerso da un seminario tenutosi al Liceo Classico Morgagni di Forlì, dal quale è uscita la volontà di realizzare una comunicazione moderna su questa malattia

Si è concluso ieri, nella sala Icaro del Liceo Classico GB Morgagni di Forlì, il seminario 'HIV ieri e oggi' organizzato dal Dipartimento Sanità pubblica dell'AUSL della Romagna, che in un percorso di 2 giornate, seguite da circa 70 persone, ha inteso riunire insegnanti di scuole secondarie, operatori sanitari e volontari di associazioni su come parlare ai giovani dell'infezione da HIV nel terzo millennio.

Il Sindaco di Rimini saluta il nuovo prefetto della città, Gabriella Tramonti

Venerdì 17 Febbraio 2017
Il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi rivolge un sentito grazie anche al prefetto uscente

"L'alto profilo dell'esperienza fatta dalla dottoressa Tramonti è un segnale importante per Rimini che va colto data l'alta complessità del nostro territorio"

Il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi dà il benvenuto al nuovo Prefetto della città, nominato oggi dal Consiglio dei Ministri. Si tratta di Gabriella Tramonti, nata a Napoli, con esperienze passate alla Prefettura di Napoli, al Dipartimento per le Politiche del Personale del Ministero dell’Interno, e ancora come Capo di Gabinetto del Commissario Straordinario per l’Emergenza Rifiuti nella regione Campania e come commissario straordinario in molti Comuni del napoletano.

I pensieri di Rimini sul Piano Regionale dei Trasporti: Fiera, porto e collegamenti ferroviari

Venerdì 17 Febbraio 2017
Anche la Fiera tra i temi centrali per Rimini in vista della conferenza del PRIT

Tra le proposte che il Comune presenterà in Regione ci sono l’accessibilità alla Fiera, il potenziamento del porto, i collegamenti con San Marino e Ravenna, la variante della SS16

Forme innovative di trasporto pubblico, azioni trasversali per intervenire in maniera più concreta sulla qualità dell’aria e l’accessibilità alla Fiera sono alcuni dei temi che ieri l’assessore ai Trasporti e alla pianificazione urbanistica del Comune di Rimini Roberta Frisoni ha portato all’attenzione della conferenza programmatica del PRIT, il Piano Regionale dei Trasporti, ovvero lo strumento di pianificazione con cui la Regione anche attraverso il contributo degli enti locali individua scelte, strategie e obiettivi che poi saranno recepiti e sviluppati dai Comuni.

Rimini, sovrappasso ciclopedonale di via Roma, in fase di montaggio le colonne portanti

Venerdì 17 Febbraio 2017
Lo stato dei lavori sul sovrappasso ciclopedonale di via Roma

La prossima settimana verranno realizzati i pali della fondazione principale. Entro aprile sarà iniziato il montaggio del ponte vero e proprio

Col montaggio delle prime quattro colonne inizia a prendere forma anche in altezza il nuovo sovrappasso ciclopedonale di via Roma. I tecnici contano di completare entro breve il montaggio di tutt’e sette le colonne della passerella, nonché le prove sui pali dove verranno realizzate le fondazioni d’aggancio del ponte.

Rimini, al via la terza edizione di "Beer Attraction" con le novità Food Attraction e BB Tech Expo

Venerdì 17 Febbraio 2017
Si riparte dagli ottimi riscontri della scorsa edizione

Sabato 18 febbraio, nei padiglioni della Fiera, parte la grande kermesse dedicata alla birra. Si completa il format con il settore food e le tecnologie che accompagnano le specialità birrarie

Beer Attraction si fa in tre e, dopo il grande successo della seconda edizione, dà vita a due nuove sezioni che ne completano il format: Food Attraction, dedicata agli ‘specialty food’ per i nuovi format metropolitani della ristorazione e BB Tech Expo – Beer & Beverage Technologies, sezione dedicata alle tecnologie per birre e bevande.
Si realizza così un appuntamento di business del tutto nuovo e originale per il mercato horeca, che unisce la tradizione e la passione italiana per le specialità alimentari alla qualità delle birre artigianali: ‘specialty beers’ si uniscono a ‘specialty food’.

Trovato morto in casa dai genitori un 43enne a Rimini, probabile overdose

Giovedì 16 Febbraio 2017
Dopo una prima analisi dell'appartamento i carabinieri propendono per l'overdose (foto archivio Migliorini)

Il cadavere dell'uomo rinvenuto nell'appartamento di via Ceccarelli dai genitori, che non avevano sue notizie da un paio di giorni

Un uomo di 43 anni è stato trovato senza vita nel suo appartamento di via Ceccarelli a Rimini. Il 43enne, nato a Forlì, ma residente nel Riminese è stato rinvenuto dai genitori che non avevano notizie del figlio da un paio di giorni. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che, dopo una prima analisi dell'appartamento, propendono per l'overdose. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it