Giovedì 27 Giugno 2019

Rimini

Nel pomeriggio di ieri, poco dopo le 18.20, un uomo di 49 anni ha perso il controllo dell'auto nel tratto autostradale della A14 al km 128 in direzione sud verso Rimini. 

Incidente stradale. Rimini, auto si ribalta in via Magellano: 53enne ricoverata all'ospedale Infermi

Giovedì 27 Giugno 2019

Una donna di 53 anni è rimasta gravemente ferita dopo essersi ribaltata sull'auto nel pomeriggio di ieri, verso le 15.50, a Rimini in via Magellano davanti al civico 48. 

Incidente stradale. Rimini, moto fuori controllo in via Bagli: grave 35enne ricoverato al Bufalini

Giovedì 27 Giugno 2019

Un uomo di 35 anni è ricocerato in gravi condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena dopo aver perso il controllo della moto nella serata di ieri, poco dopo le 21.15, nella zona Celle in via Bagli davanti al civico 38. 

{data:spazio_pubblicitario}

Psbo. Per lavori di posa della condotta modificata temporaneamente la circolazione

Mercoledì 26 Giugno 2019

Dal 1° luglio prenderanno avvio i lavori su via Marecchiese nel tratto che da via Villagrande (all’altezza dell’ex depuratore cittadino) arriva all’altezza di via Miratoio

Un intervento necessario e strategico del Psbo per collegare il collettore fognario della Dorsale Sud dal manufatto realizzato nel parcheggio Cervi fino al collegamento con l’ex depuratore Marecchiese, riconvertito in vasca di accumulo.

Furti e taccheggi. Sorpresa a rubare una borsa in profumeria: arrestata dai Carabinieri

Mercoledì 26 Giugno 2019

Proseguono i servizi di prossimità posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Rimini, finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio, al rispetto delle norme in materia di codice della strada nonché al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti ed alcoliche tra i più giovani. La tipologia dei servizi effettuati, che rientra in una strategia di ancor più imponente azione preventiva messa in atto dal Comando Provinciale e che verrà riproposta con ancora maggiore frequenza su tutto il territorio della Provincia secondo le linee guida impartite dal Comandante Provinciale, Col. Giuseppe Sportelli, esprime la volontà dell’Arma di offrire ancor maggiore sicurezza alla cittadinanza ed ai numerosi turisti presenti sul territorio in tutti i periodi dell’anno. 

Progetti di rigenerazione urbana. Alla Colonia Bolognese grande successo per Fabio Concato

Mercoledì 26 Giugno 2019

Riutilizzasi Colonia Bolognese, esempio di rigenerazione urbana, prosegue con un giovedì dedicato ai laboratori di danza e ceramica

Lunedì, il cantautore ospite dell’evento “Tu mi parlavi di una colonia sopra il mare” è salito sul palco allestito nel cortile della Colonia Bolognese e ha aperto la serata con uno dei suoi brani più amati: Domenica Bestiale. Per poi proseguire con un’altro brano che fa parte della storia della musica italiana “Guido Piano”. 

 

{data:spazio_pubblicitario}

Forze dell'ordine. 23 nuove unità pronte a rinforzare la squadra della Polizia di Rimini

Mercoledì 26 Giugno 2019

Saranno 23 i nuovi agenti che dal 1° luglio entreranno a far parte del Corpo di Polizia locale riminese. Con la delibera approvata nell’ultima seduta, la Giunta comunale perfeziona la direttiva già approvata nel giugno dello scorso anno e concretizza gli effetti programmati per rafforzare nel numero il contingente di personale assegnato al Corpo della Polizia municipale e nel contempo di ringiovanire, con l’assunzione di nuovi operatori tutti d’età sotto i 32 anni, l’età media del Corpo così da consentire una presenza operativa sul territorio più incisiva e più efficace. 

Solidarietà. Glitter School di Rimini per il secondo anno a fianco dei bambini con diabete

Mercoledì 26 Giugno 2019

Lunedì 1 luglio presso il Teatro Leo Amici di Monte Colombo, alle ore 21.00 per il 2° anno la Glitter School di Rimini, grazie a Giorgia e Katia Rapone, sarà al fianco dell’associazione Diabete Romagna. Il mondo che con dedizione, passione e cuore ogni giorno Giorgia e Katia Rapone costruiscono con tanta forza assieme a chi frequenta la Glitter School è entrato nel cuore dell’associazione e di Alessia, che ha 6 anni, i capelli castani, gli occhi grandi pieni di passione e tanto entusiasmo per la vita, come tutte le bambine della sua età. Una delle sue passioni è la danza, e il diabete, con cui convive dall’età di 2 anni, non l’ha fermata. 

Controllo stradale. Pronto il nuovo sistema di rilevamento automatico delle infrazioni semaforiche

Martedì 25 Giugno 2019

In funzione entro il 10 luglio tra la SS 72 e via della Gazzella

Proprio in questi giorni la ditta appaltatrice sta ultimando i lavori d’installazione del nuovo sistema di rilevamento automatico delle infrazioni semaforiche che entrerà in funzione all’intersezione della SS72 con via della Gazzella. 

{data:spazio_pubblicitario}

Comune di Rimini. All’asta pubblica nove beni comunali per oltre un milione di euro

Martedì 25 Giugno 2019

Seduta pubblica il 27 giugno alle 9 in via Rosaspina 7

La scuola di Santa Cristina

Sono nove i beni immobili di proprietà che il Comune di Rimini sta mettendo all’asta. Nove, fra fabbricati ed aree di cui una edificabile, situati in diverse parti della città e dal valore complessivo posto a base d’asta di 1.012.004 euro, che tornano all’asta con prezzi ribassati dopo che le precedenti sono andate deserte.

Giornata mondiale contro la droga. Ramonda: "Allarme cannabis nelle scuole superiori"

Martedì 25 Giugno 2019

L'appuntamento al campo “Don Pippo” in Via Santa Cristina 22 dalle ore 14 alle 17:30 per un momento di festa con animazione, letture, testimonianze e musica dal vivo insieme a tanti giovani di don Benzi

A Rimini saranno protagonisti i giovani in uscita dal tunnel "La dipendenza ci fa schiavi, l'indipendenza ci fa soli, l'interdipendenza ci fa liberi assieme". Con questo motto, in occasione della Giornata mondiale di lotta alla droga, mercoledì 26 giugno si terrà a Rimini la Festa della InterDipendenza, la festa contro le droghe promossa dalla Comunità di don Benzi

Sicurezza alimentare.In vigore l’ordinanza che vieta la preparazione e vendita di uova e carni crude

Martedì 25 Giugno 2019

Il rischio è maggiore nella stagione estiva, in particolare per la categorie più fragili, come bambini piccoli, anziani e immunodepressi

Rimarrà in vigore fino al 30 settembre 2019 la nuova ordinanza sindacale che vieta la preparazione e la vendita per il consumo e la somministrazione di prodotti alimentari a base di uova crude e non sottoposti, prima del consumo, a trattamento di cottura e di carni non adeguatamente cotte negli esercizi pubblici (come ristoranti, hotel e locali, mense) e nelle mense collettive.

{data:spazio_pubblicitario}

Randagismo. Ecco le misure del Comune di Rimini per la stagione estiva

Martedì 25 Giugno 2019

Nel canile di Rimini sono tanti gli amici a quattro zampe in attesa di un padrone. Sul territorio comunale nel corso del primo semestre sono stati recuperati 180 cani, di cui 95 restituiti ai proprietari e solo 7, probabilmente abbandonati, risultanti privi di microchip.

Guardia medica turistica. Si amplia l’orario di apertura dell’ambulatorio di Viserba

Martedì 25 Giugno 2019

Per il servizio, aperto in locali del Quartiere messi a disposizione dal Comune di Rimini situati in via Mazzini, 22 (mentre l’anno scorso il punto di guardia medica per la zona nord del Comune di Rimini era a Viserbella), era inizialmente prevista solo l’apertura mattutina dalle ore 8 alle ore 12. A seguito però della disponibilità dell’Amministrazione Comunale, l’Azienda ha provveduto a reperire il necessario personale medico, e a partire dal prossimo primo luglio, l’ambulatorio sarà aperto anche in orario pomeridiano, dalle 16 alle 19. 

Ausl Romagna. Emergenza caldo: a Rimini già attivo il piano per il sostegno agli anziani

Lunedì 24 Giugno 2019

Anche se l’estate è appena iniziata, il Comune di Rimini e l’Ausl Romagna hanno già attivato il piano per il contrasto delle ondate di calore, anche in previsioni dei picchi di calore previsti probabilmente già dai prossimi giorni.

Furto. Tenta di rubare una bici: denunciato 28enne dopo un inseguimento dalla Polizia di Rimini

Lunedì 24 Giugno 2019

Alle ore 22.50 di ieri è stato richiesto da parte di alcuni cittadini l’intervento di una Volante all’altezza dello stabilimento balneare nei pressi di piazzale marvelli, poiché un individuo di sesso maschile, poi identificato per j.j., ventottenne di origine marocchina, stava cercando di rubare una bicicletta posizionata a ridosso di una siepe interna allo stabilimento balneare. 

Agente della Polstrada di Rimini indagato per aver sparato a un'auto che non si era fermata all'alt

Lunedì 24 Giugno 2019

Una nota Ansa riporta che per aver sparato contro una vettura guidata da un 28enne che non si era fermato all'alt in via Tonale il 1° giugno, un agente della Polizia Stradale di Rimini è indagato per accensioni ed esplosioni pericolose. I quotidiani locali riportano la notizia. 


Lavori di scavo. Al via le opere per la nuova piazza di accesso alla stazione di Rimini

Lunedì 24 Giugno 2019

Con le prime lavorazioni di scavo per lo spostamento dei sottoservizi e lo spostamento parziale delle rastrelliere e delle biciclette, prende avvio mercoledì 26 giugno la prima fase dell’intervento di riqualificazione del piazzale antistante la stazione ferroviaria, che avrà il suo apice nella demolizione della Palazzina ex Iat per realizzare al suo posto la nuova piazza pubblica di accesso alla stazione ferroviaria di Rimini.

{data:spazio_pubblicitario}

Musica e memoria. Fabio Concato alla Colonia Bolognese di Rimini

Domenica 23 Giugno 2019

Il 24 giugno alle 21

Il 24 giugno alle 21 Fabio Concato sarà ospite della Colonia Bolognese, intervistato dal giornalista Valerio Millefoglie: il cantautore incontrerà le storie dei bambini che hanno passato le loro estati nella Colonia di Miramare, in una sorprendente contaminazione poetica tra musica e parole insieme alla pianista Ornella D'Urbano. Apre la serata Paola Russo curatrice insieme a Luca Villa e Ilaria Ruggeri del progetto Storie di Colonia – Racconti d’estate alla Bolognese 1932 – 1977 che raccoglie testimonianze scritte, orali, fotografie, filmati e documenti delle estati in cui la Colonia fu in uso, fino a costituire un archivio della memoria.

Incendi nei boschi. A Santarcangelo esercitazione dei Vigili del fuoco di tutta Romagna

Domenica 23 Giugno 2019

Il 22 giugno, in vista della campagna boschiva estiva per contrastare gli incendi di bosco, è stata organizzata un'esercitazione AIB Antincendio Boschivo, congiunta tra Vigili del fuoco e Protezione Civile, nell’area addestrativa “Campo volo ultraleggero” nel Comune di Santarcangelo di Romagna, in località San Michele via Santa Maria, ed i laghetti di Santarcangelo di Romagna. I comandi dei Vigili del fuoco coinvolti sono stati quelli di Rimini, Ravenna, Forlì Cesena e il reparto volo del comando di Bologna con l’elicottero Drago 121.

I Carabinieri di Bellaria arrestano 58enne che deve scontare 5 mesi e 10 giorni per evasione

Domenica 23 Giugno 2019

I Carabinieri di Bellaria Igea Marina hanno arrestato G. C. cremonese di anni 58, da poco domiciliato a Bellaria, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. L’uomo dovrà scontare, in regime di detenzione domiciliare, la pena detentiva residua di  5 mesi e 10 giorni poiché, con sentenza passata in giudicato, è stato riconosciuto definitivamente colpevole del reato di evasione.

{data:spazio_pubblicitario}

Maltempo. Cia Romagna, continua il flagello per il settore agricolo

Domenica 23 Giugno 2019

L’estremizzazione del clima colpisce ancora. Nel pomeriggio del 22 giugno il maltempo ha flagellato anche l’Emilia Romagna: in Romagna i danni hanno riguardato, oltre alle automobili, soprattutto il già pesantemente martoriato settore agricolo. «Non è ancora finita la conta dei danni del maltempo di maggio che gli agricoltori si trovano daccapo – afferma il presidente di Cia – Agricoltori Italiani Romagna, Danilo Misirocchi - A fasce, tutta la Romagna è stata interessata: dalla dorsale appenninica, alla pianura al mare».

Lesioni personali. Rimini, con una catena colpisce una donna: 25enne arrestato dalla Polizia

Sabato 22 Giugno 2019

Alle 15.30 di ieri diverse persone hanno chiamato il numero di emergenza della Questura di Rimini segnalando la presenza di un giovane, in via Sacramora, che apparentemente senza alcun motivo minacciava i passanti; giunti immediatamente sul posto gli agenti hanno invece scoperto che l’uomo, un 25enne di origine straniera regolarmente soggiornante sul territorio, non si era limitato alle minacce ma aveva colpito una donna con una pesante catena, facendola cadere dalla bicicletta.

Furto. Rubano uno zaino in spiaggia a Rimini: arrestato 25enne e denunciato 33enne dalla Polizia

Sabato 22 Giugno 2019

Alle 18.30 di ieri, a seguito di numerose telefonate giunte alla linea di emergenza 112, una Volante è intervenuta a Rimini, presso lo stabilimento balneare n.117, in quanto era stata segnalata la presenza di due individui che avevano rubato uno zaino in spiaggia.

{data:spazio_pubblicitario}

Sanità. Meeting a Rimini per una nuova tecnica nella chirurgia oncologica endoscopica

Sabato 22 Giugno 2019
Nella foto i medici intervenuti al meeting di Rimini

Una procedura innovativa e meno invasiva per intervenire sulle vie biliari e pancreatiche, in particolare per patologie oncologiche. Lo ha utilizzato l’equipe dell’unità operativa di Gastroenterologia – Endoscopia digestiva di Rimini dell’Ausl Romagna (diretta dal dottor Mauro Giovanardi) nel corso di un meeting recentemente svoltosi all’Ospedale “Infermi” e tenuto dal professor Massimiliano Mutignani direttore dell’Endoscopia Digestiva ed Interventistica dell’Ospedale Ca’ Granda Niguarda di Milano, punto di riferimento nazionale e internazionale per il trattamento endoscopico della patologia biliopancreatica.

Eventi. Un'estate di concerti a Rimini: il programma con i big della musica

Venerdì 21 Giugno 2019
Il Maestro Roberto Cacciapaglia

Un’estate d’oro per la musica a Rimini, con un calendario di appuntamenti e nomi prestigiosi di primo piano. Mai come quest’anno Rimini ospita un fittissimo programma musicale di live che spaziano dal rock all’hip hop, dalla musica elettronica alla musica sinfonica da vivere e da ascoltare ovunque, dalla spiaggia di Marina Centro a quella di Miramare, dalle piazze del centro storico e di Marina Centro fino al Teatro Galli. 

Rapina. Rimini, dice di vendergli marijuana ma gli ruba con violenza 25 euro: arrestato 43enne

Venerdì 21 Giugno 2019

Una Volante della Questura di Rimini è stata inviata nelle notti scorse all'altezza dello stabilimento n.130, in quanto una persona stava inseguendo un giovane straniero (cittadino senegalese di 43 anni irregolare sul territorio nazionale) che poco prima, assieme ad altri, gli aveva sottratto la somma di 25 euro. Dalle prime informazioni il senegalese gli ha strappato i soldi dalle mani scappando verso gli stabilimenti balneari dopo avergli prospettato la vendita di marijuana. 

{data:spazio_pubblicitario}

A Porto Vallugola lavori di dragaggio: il fondale raggiungerà una profondità di 2,5 metri

Venerdì 21 Giugno 2019
Nella foto i lavori di dragaggio a Porto Vallugola

Lavori di dragaggio a Porto Vallugola. La draga sta terminando di rimuovere diversi metri cubi di sabbia dall’imboccatura del porto che misura 20 metri di larghezza, per renderla perfettamente percorribile da ogni tipo di imbarcazione e in ogni condizione della marea.

CALCIO / Rimini F.C., depositata in Lega la documentazione per l'iscrizione al campionato di Serie C

Venerdì 21 Giugno 2019

Il Rimini Football Club rende noto che, in data odierna, la domanda di iscrizione al campionato di Serie C 2019-20 e tutta la documentazione necessaria sono state depositate negli uffici della Lega Pro a Firenze.

Sport 

Cronaca. Nuova Questura Rimini: il sindaco firma l'ordinanza urgente per bonificare l’area degradata

Giovedì 20 Giugno 2019
La protesta dell'assessore Jamil Sadegholvaad durante il sopralluogo nell'area della nuova questura di Rimini

A seguito del recente sopralluogo il provvedimento impone alla proprietà della società DA.MA. srl, in liquidazione e fallimento, di intervenire per porre riparo alla situazione di grave degrado

E’ stata firmata ieri pomeriggio - mercoledì 19 giugno - dal sindaco di Rimini Andrea Gnassi l’ordinanza sindacale contingibile ed urgente, che impone alla proprietà della società DA.MA. srl, in liquidazione e fallimento, e al curatore fallimentare, di intervenire per bonificare l’area in stato di abbandono della nuova questura. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it