Mercoledì 20 Febbraio 2019

Rimini

Il 19 febbraio 2019, in piazzale Kennedy a Marina Centro, poco dopo le 9 di mattina in via Amerigo Vespucci, una donna di 66 anni è stata investita da un suv mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. La signora ha rovinato a terra causa l'urto ma allo stato attuale non è chiaro se la 66enne fosse in sella alla bici o se la stesse trasportando a mano.

Operaio cade nel vuoto mentre potava gli alberi: gravemente ferito, non è in pericolo di vita

Martedì 19 Febbraio 2019
Immagine di repertorio

Grave infortunio per un operaio che era intento a potare gli alberi stamani, 19 febbraio 2019, in via Pleiadi a Rimini intorno alle 9,15 del mattino. Il malcapitato è precipitato dal cestello elevatore cadendo nel vuoto da un'altezza di tre metri per cause ancora in corso di accertamento.

Al Beer Attraction di Rimini giornata dedicata al mercato statunitense

Martedì 19 Febbraio 2019
Uno scatto dalla manifestazione

Era dedicato all’analisi del mercato birrario americano e alle opportunità di crescita dell’export italiano il convegno organizzato da IEG in collaborazione con Agenzia ICE che si è tenuto il 18 febbraio 2019, con ospite Gioia Morena Gatti, head of food and wine section - Italian Trade Agency. Conoscere come funziona il mercato e la distribuzione della birra negli USA permette di valutare le potenzialità di un’azienda per esportare oltreoceano e fornisce spunti di riflessione sulla gestione del business anche a livello Italiano.

{data:spazio_pubblicitario}

Donne e violenza. Parla con lei, dall’8 marzo un ciclo di incontri alla cineteca di Rimini

Lunedì 18 Febbraio 2019
Immagine di repertorio

Dall'8 marzo torna per il sesto anno il ciclo di incontri Parla con lei. Sapienza contro violenza, promosso dall’associazione Coordinamento Donne Rimini in collaborazione con la Biblioteca Civica Gambalunga e la Casa delle Donne. L'iniziativa è un momento di confronto e di aggiornamento, rivolto a donne e uomini, il cui intento è approfondire, grazie allo stimolo di libri di recente pubblicazione, alcune tematiche degli studi di genere attraverso prospettive diverse e intersecanti: dal diritto alla storia, dalla linguistica alla filosofia, dalla psicologia al cinema.

Ravenna Festival. Cristina Muti torna alla scoperta delle giovani energie creative per il terzo anno

Lunedì 18 Febbraio 2019
Cristina Muti con la piccola Laura Varetto (foto Martina Zanzani)

Dal 19 febbraio aperte le iscrizioni alle audizioni in programma al Teatro Alighieri dal 20 al 24 maggio

È una chiamata che abbraccia tutta la Romagna e i ragazzi dagli 8 ai 18 anni. Ravenna Festival e Cristina Muti tornano così alla scoperta delle energie creative per il terzo anno consecutivo. Ma non chiamatelo talent. Non lo è. È piuttosto un incontro, un ascolto, un dialogo, un consiglio, un momento pedagogico insomma. E da domani martedì 19 febbraio sono aperte le iscrizioni alle audizioni in programma al Teatro Alighieri dal 20 al 24 maggio (audizioni che sono sempre aperte al pubblico, spettacolo nello spettacolo).

Inquinamento. Misure anti smog a Rimini dal 19 al 21 febbraio

Lunedì 18 Febbraio 2019

Misure emergenziali anti-smog, dal 19 al 21 febbraio, a Rimini e in diversi comuni emiliano-romagnoli, a seguito degli sforamenti del valore limite giornaliero di Pm10 che si sono verificati da venerdì scorso a domenica compresa. E' quanto emerge dal bollettino 'Liberiamolaria' dell'Arpae. Le misure prevedono l'ampliamento della limitazione della circolazione dalle 8.30 alle 18.30 a tutti i veicoli diesel Euro 4; l'abbassamento delle temperature medie nelle abitazioni fino a 19 gradi e negli spazi commerciali e ricreativi fino a 17 gradi; il divieto di uso di biomasse per il riscaldamento domestico; il divieto di sosta con motore acceso per tutti i veicoli; il divieto di spandimento di liquami zootecnici senza tecniche ecosostenibili e il potenziamento dei controlli su questi elementi.

{data:spazio_pubblicitario}

Matrimoni. A Rimini ci si è sposati di più: i 'sì' sono stati 399. E aumentano le coppie civili

Lunedì 18 Febbraio 2019

Il 2018 porta in dote a Rimini 399 nuovi matrimoni e 21 nuove coppie civili trascritte, di cui 15 celebrate a Rimini, per un totale complessivo di 60 unioni civili. In particolare, è salito il numero dei matrimoni celebrati (399), 37 in più rispetto al 2017, che è stato il dato più basso degli ultimi decenni; crescono in modo più rilevante i matrimoni celebrati con rito religioso (34 in più rispetto all’anno precedente). 36 e 40 anni rispettivamente l’età media della sposa e dello sposo; 13 i matrimoni celebrati a Rimini con sposi entrambi stranieri.

Cronaca. Ballo senza permessi: locale deferito dalla Polizia locale di Rimini

Lunedì 18 Febbraio 2019
Immagine di repertorio (Bernard-Verougstraete, Pixabay, creative commons)

I titolari di un ristorante di Rimini nord sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria, in quanto avevano organizzato un trattenimento danzante in assenza di ogni necessaria licenza e / o autorizzazione: non era stata fatta verificare da una commissione tecnica la solidità e la sicurezza dell’edificio così come l’esistenza di uscite pienamente adatte a sgombrare il locale prontamente in caso di incendio, di conseguenza priva anche della licenza di collaudo-agibilità.

Recruiting Day 2019. L’occasione per un lavoro di qualità nel settore alberghiero a Rimini

Domenica 17 Febbraio 2019

E’ ancora possibile inviare le candidature fino a domani, lunedì 18 febbraio

Istituto Cappellari, Gesfor – Agenzia per il Lavoro e Bollettino del Lavoro, con il patrocinio del Comune di Rimini, organizzano per la prima volta in Romagna l’evento “C’è posto per te! Recruiting Day Rimini 2019”. Tutti coloro che hanno esperienza nelle professioni alberghiere (aiuto-cuochi, camerieri, addetti al ricevimento, governanti ai piani) potranno promuovere la loro candidatura (compilando l’apposito modulo online su www.bollettinodellavoro.it/recruitingrimini2019 ) entro domani, lunedì 18 febbraio e incontrare direttamente gli operatori del settore partner del progetto. L’incontro tra gli operatori e i candidati si svolgerà mercoledì 20 febbraio, al Centro Congressi SGR. 

{data:spazio_pubblicitario}

Beer Attraction. Birra dell’Anno: proclamati a Rimini i vincitori della XIV edizione del concorso

Domenica 17 Febbraio 2019
Il marchigiano Mukkeller incoronato migliore birrificio italiano

Quest'anno è stato il marchigiano Mukkeller a essere incoronato migliore birrificio italiano

Birra dell’Anno, ospitato da Beer Attraction (16-19 febbraio, Fiera di Rimini), è giunto quest’anno alla quattordicesima edizione ed ha decretato ieri le eccellenze nelle produzioni nazionali, distinte in ben 41 sezioni diverse che ben hanno rappresentato il panorama brassicolo contemporaneo, nonché di conseguenza il miglior birrificio d’Italia. 

50enne lancia bottiglia incendiaria contro bar dandosi alla fuga in bicicletta

Sabato 16 Febbraio 2019
Immagine di repertorio

Alle 22 circa di venerdì 15 febbraio 2019, un uomo di 50 anni in sella ad una bicicletta si è recato dinanzi ad un bar sito in piazza Malatesta, dando fuoco ad una molotov lanciandola contro la struttura esterna, mentre il locale era pieno di clienti. Il malfattore si è dato subito alla fuga con il proprio mezzo.

CALCIO / Serie C. Il Mr. Marco Martini carica i suoi per la sfida contro l'imolese: "Badare al sodo"

Sabato 16 Febbraio 2019
Marco Martini

Riprendere a correre dopo le due sconfitte con Teramo e Feralpisalò, confermare quanto di buono fatto vedere a livello di prestazione nelle ultime uscite, riscattare il pesante ko dell'andata. Sono tanti i motivi di interesse nel match casalingo che questa sera vedrà il Rimini sfidare la rivelazione Imolese (fischio d'inizio ore 20.30).

{data:spazio_pubblicitario}

Dossier della CISL Romagna sui lavoratori agricoli: "Oltre 92% è precario"

Sabato 16 Febbraio 2019
Francesco Marinelli

Oltre il 92% degli operai agricoli ha un contratto a tempo determinato. Secondo uno studio della FAI Cisl i lavoratori agricoli in provincia sono quasi tutti precari. La presentazione della domanda di disoccupazione e la contrattazione provinciale sono indispensabili sostegni al reddito.

Beer Attraction. Forni Pavesi Rimini presente con tante attrazioni e numerosi "Pizzachef"

Sabato 16 Febbraio 2019
Manganelli e Cappelluti

Forni Pavesi Rimini, l’azienda di Corpolò che produce forni a legna artigianali professionali per pizzerie, panifici e ristoranti, torna a Beer Attraction, la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Horeca in programma da sabato 16 a martedì 19 febbraio a Fiera di Rimini.

Mense scolastiche. Un portale dedicato alle famiglie con menù, ingredienti e diete

Giovedì 14 Febbraio 2019
Immagine repertorio (Congerdesign, Pixabay, creative commons)

Il rapporto fra le famiglie e le scuole per il cibo servito nelle mense scolastiche riminesi fra poco si avvarrà di un portale web. L’intento è quello di dare ai genitori uno strumento ulteriore per la conoscenza del servizio di ristorazione scolastica. Qui si potranno trovare le risposte alle domande più frequenti, esempi di menu personalizzati per diete certificate, indicazioni sulle materie prime utilizzate, le eventuali variazioni al menu e molto altro.

Sanità. Melograni in città per la giornata mondiale contro il cancro infantile

Giovedì 14 Febbraio 2019

Il 15 febbraio alle 10.30 in alcune scuole della provincia

L’iniziativa di sensibilizzazione “Diamo radici alla speranza, piantiamo un melograno’’, in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile del 15 febbraio, inizierà alle 10.30 nellle scuole “Decio Raggi” IC “Alighieri” “Case Nuove” IC “Fermi” di Rimini, nelle San Lorenzo” IC1 e “Annika Brandi” IC di Riccione e alla IC di San Giovanni in Marignano. Saranno illustrate le caratteristiche del resistente melograno, simbolo di energia vitale, e particolare attenzione sarà posta ad avvicinare i bambini alla conoscenza del suo frutto salutare, formato dall’unione di piccoli chicchi, ognuno parte fondante del frutto stesso, come avviene nella fondamentale alleanza terapeutica che unisce medici, pazienti, famiglie.

TIRO CON L'ARCO / Le stelle azzurre in gara al 5° Italian Challenge e ai Tricolori indoor di Rimini

Giovedì 14 Febbraio 2019
Alberto Simonelli in azione durante la passata edizione della competizione a RiminiFiera (foto Fitarco)

Già iscritto anche Alberto Simonelli, fresco di primato mondiale paralimpico specialità compound, per la tre giorni nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera dal 22 al 24 febbraio. Presentazione ufficiale a Riccione, al Palazzo del Turismo, giovedì 21

Ha cominciato davvero alla grande il 2019, gettandosi alle spalle anche tre mesi di inattività per problemi di salute. Alberto Simonelli a fine gennaio a Nimes, nella tappa francese delle Indoor World Series, ha infatti stabilito il primato mondiale paralimpico specialità compound sulle 60 frecce a 18 metri con 594 punti, quattro in più rispetto al precedente record, poi dieci giorni fa a Pesaro, prevalendo in un emozionante shoot-off sul compagno di Nazionale Giampaolo Cancelli, si è laureato campione italiano paralimpico indoor, tornando a vincere il titolo assoluto al chiuso che gli mancava da tre anni, dopo l'argento del 2018. E ora nel suo mirino ci sono il 5° “Italian Challenge” internazionale per le divisioni arco olimpico, nudo e compound, e la 46esima edizione dei Campionati Italiani indoor, in programma dal 22 al 24 febbraio nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera.

Fiere. Al via a Rimini Beer Attraction, con produttori da dieci Paesi

Giovedì 14 Febbraio 2019

Dal 16 al 19 febbraio

Dal 16 al 19 febbraio la Fiera di Rimini ospita Beer Attraction, la manifestazione firmata Italian Exhibition Group (IEG) dedicata alle specialità birrarie, birra artigianale e food per il canale Horeca: l'evento, prossimi presso il quartiere fieristico di Rimini (Italy). Seminari, talk show e meeting all’insegna del business senza frontiere in una quattro giorni di Exhibition che si rivolge ai professionisti del settore. Il premio Birra dell’Anno (14° edizione) sarà assegnato nel giorno inaugurale da una giuria internazionale composta dal gotha degli intenditori mondiali.

{data:spazio_pubblicitario}

Ordinanza di carcerazione. Arrestato 42enne per incendio doloso dai Carabinieri di Viserba

Mercoledì 13 Febbraio 2019

Nel pomeriggio del 12 febbraio i Carabinieri della Stazione di Viserba, nel corso di un controllo al campo nomadi di via Islanda hanno rintracciato L.G., classe 1977, residente a Forlimpopoli, di fatto senza una fissa dimora. L'uomo all’esito degli accertamenti è risultato gravato da ordinanza di carcerazione emessa dall’Autorità Giudiziaria di Pesaro; il rom deve scontare in carcere la pena di 1 anno,  8 mesi e 16 giorni di reclusione poiché giudicato responsabile del reato di incendio doloso in concorso.

Italian Exhibition Group. La Fiera di Rimini capitale del gusto tra chef, pizze e birre

Mercoledì 13 Febbraio 2019

Dal 16 al 19 febbraio

Pizza e birra di qualità è un binomio tipicamente Made in Italy, che vede in Beer Attraction e nella gemella Food Attraction, organizzate da Italian Exhibition Group, le sue manifestazioni ideali. Dal 16 al 19 febbraio la Fiera di Rimini sarà la capitale italiana del gusto, con i migliori chef, i pizzaioli più esperti, accompagnati dai mastri birrai e dai beer sommelier più rinomati al mondo.

Cronaca. 58enne prova con un trasmettitore a barare all'esame di guida: scoperto e denunciato

Mercoledì 13 Febbraio 2019

Una nota Ansa riporta che per aver barato all'esame di teoria della patente alla Motorizzazione di Rimini un 58enne foggiano è stato denunciato a piede libero e si è visto invalidare l'esame sostenuto. L'uomo, indossando una felpa con un piccolo foro all'altezza del petto, riprendeva e inoltrava con il cellulare le domande del test. Poi grazie ad un mini trasmettitore ed un micro auricolare inserito nell'orecchio riceveva le risposte corrette da un occulto suggeritore.

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Accoltellati a Riccione: braccato dai Carabinieri, si costituisce il quarto aggressore

Martedì 12 Febbraio 2019
Foto di repertorio

Due mesi di chiusura per il ristorante 'La Mulata' disposti dal Questore di Rimini Maurizio Improta

Si è costituito il quarto aggressore dei due giovani di 23 anni di Gradara, nel Pesarese, accoltellati venerdì notte fuori dal ristorante 'La Mulata' di Riccione. Due maggiorenni e un minorenne erano stati fermati subito con le accuse di tentato duplice omicidio e tentata rapina. Oggi, dopo essere stato braccato per 48 ore dai Carabinieri riccionesi, il quarto complice si è consegnato spontaneamente alla giustizia. 

Imprese. L'azienda riminese Celli acquisita dal fondo Ardian per "farla crescere ulteriormente"

Martedì 12 Febbraio 2019
La Celli Spa è azienda leader nel mercato delle apparecchiature per l'erogazione di bevande fredde

I sindacati: risposte positive dall'incontro con l'ad Gallavotti che rassicura sulle richieste legate ad occupazione, produzione e confronto fra le parti

Mantenimento dell'occupazione, continuita' nella produzione, sviluppo delle relazioni sindacali e conferma del confronto. Sono i paletti che mettono le rappresentanze sindacali unitarie di Lam e Celli, insieme a Fiom-Cgil e Uilm-Uil, dopo l'incontro con l'amministratore delegato Maurizio Gallavotti in merito all'acquisizione di Celli (azienda riminese leader nel mercato delle apparecchiature per l'erogazione di bevande fredde) da parte del Fondo Ardian. Su cui, commentano le Rsu, sono arrivate "risposte positive". 

Controlli sulla pesca. Sanzioni per 16.000 euro e sequestrati circa 150 kg di prodotto

Martedì 12 Febbraio 2019

Operazione della Guardia Costiera tra Cesenatico e Cattolica e nelle zone interne delle province di Rimini e Forlì-Cesena contro le attività illecite nella "filiera della pesca"

Una fase dei controlli

Si è appena conclusa un’intensa attività di polizia volta alla repressione di attività illecite sulla filiera della pesca, iniziata la scorsa settimana condotta dal personale delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera sotto il coordinamento del Centro Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Ravenna. Come spiega un comunicato stampa della Capitaneria di Porto di Rimini, nell’ambito della giurisdizione di competenza (tra Cesenatico e Cattolica, coprendo le zone interne delle province di Rimini e Forlì-Cesena), sono stati effettuati 170 controlli (comprensivi delle fasi di sbarco del pescato, centri di grande distribuzione, vettori di trasporto su gomma, piccoli rivenditori e ristorazione).

{data:spazio_pubblicitario}

Lavoro. Pizza, dolci di Carnevale, gluten free: al via i corsi di cucina del Cescot a Rimini

Martedì 12 Febbraio 2019
Tra le proposte del Cescot anche un corso sui dolci di Carnevale in vista del martedì grasso

La tradizione della cucina italiana, i più golosi dolci di Carnevale, stuzzicanti pizze gourmet: con il mese di febbraio partono alcuni dei corsi più gustosi del Cescot di Rimini. Si comincia mercoledì 13 con l'edizione serale di Cucina italiana, che fino al 18 aprile insegnerà come cucinare i piatti tipici della tradizione, dalla scelta delle materie prime alla presentazione in tavola. Il corso è strutturato a moduli e si può scegliere se frequentarlo tutto o in parte (ricette di primi piatti, secondi piatti, dolci). 

Scuola. Il confine italo-slavo raccontato a teatro mercoledì 13 a Rimini a studenti e docenti

Martedì 12 Febbraio 2019

Alle 10 al Teatro degli Atti l'incontro dei ragazzi con Alessandro Cattunar, quindi alle 16 tocca agli insegnanti (aperto anche ai cittadini)

Si intitola "Storia di una linea bianca. Il confine italo-jugoslavo tra racconti, immagini e rappresentazioni", l'incontro con gli studenti fissato per mercoledì 13 febbraio al teatro degli Atti di Rimini. A parlare coi giovani delle scuole secondarie di secondo grado, alle 10, sara' Alessandro Cattunar, dottore di ricerca in storia contemporanea. 

Minaccia la compagna con una pistola contraffatta: arrestato 31enne dalla Polizia di Rimini

Lunedì 11 Febbraio 2019
Immagine di repertorio

La 37enne ha richiamato l'attenzione delle forze dell'ordine uscendo sul balcone e gridando aiuto

Alle 19,30 del 10 febbraio 2019, nel vicolo San Giovanni di Rimini, gli agenti di Polizia sono sopraggiunti richiamati dalle urla di una donna di 37 anni provenienti dal terrazzo di un appartamento. La 37enne, di origini ungheresi, era spaventata dal convivente che la stava minacciando con una pistola non autentica in grado, tuttavia, di sparare proiettili potenzialmente pericolosi.

{data:spazio_pubblicitario}

Il Rimini FC rende nota la propria posizione in seguito ai gravi fatti di Teramo

Lunedì 11 Febbraio 2019

In merito ai gravi fatti avvenuti sabato scorso, prima dell’incontro di campionato Teramo-Rimini, il Rimini F. C. rende noto che, la società, sta lavorando per accertare, assieme agli organi competenti, l’esatta dinamica dell’accaduto e sulla base di questa adottare gli eventuali provvedimenti del caso.

Droga. Rimini, operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia Locale: due arresti

Domenica 10 Febbraio 2019

Proseguono, da parte della Polizia di Stato, i controlli finalizzati a prevenire e a contrastare fenomeni di degrado urbano, i reati contro il patrimonio, e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Ieri pomeriggio operazione congiunta della Polizia di Stato con Polizia Locale di Rimini e di Riccione.

Cronaca. Ubriaco minaccia la moglie e si scaglia contro gli agenti: arrestato 48enne

Domenica 10 Febbraio 2019

Gli uomini delle Volanti della Questura di Rimini durante la notte appena trascorsa hanno arrestato un uomo del 1971, che – ubriaco – dopo aver minacciato la moglie ha poi tentato di aggredire i poliziotti intervenuti. Era quasi mezzanotte, quando ieri la Sala Operativa della Questura di Rimini ha inviato a Viserba un equipaggio delle Volanti, dove era stata segnalata una lite in famiglia.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it