Mercoledì 18 Ottobre 2017

Sport

Beach Tennis / Campionato femminile a Viserba: prima battuta d'arresto per il duo Zannoni-Censoni

Martedì 17 Ottobre 2017
Simona Olivi e Francesca Bernardi sono terze nel girone A dopo il successo su Zannoni-Censoni

Nella quarta giornata la coppia capolista del girone A sconfitta a sorpresa da Olivi-Bernardi in serata di grazia, nel gruppo B continua la marcia vincente di Macrelli-Baldini

Grande sorpresa nella quarta giornata del campionato di beach tennis femminile al Tennis Viserba dove la coppia capolista del girone A, Zannoni-Censoni, subisce la prima sconfitta ad opera di Olivi-Bernardi in serata di grazia. Macrelli-Baldini nel "B" non fanno sconti a nessuno e continuano la loro marcia trionfale. Da segnalare i brillanti successi di Zangoli-Mottola, Gianessi-Marcelletti e Cannini-Amadei.

"Baseball: Rimini campione d'Italia" il tema della conviviale del Panathlon Club di mercoledì 18

Martedì 17 Ottobre 2017
Foto d'archivio

Appuntamento alle 20.30 al ristorante Quo Vadis: si parlerà dello scudetto dei Pirati, ma anche dei Torre Pedrera Falcons, campioni d’Italia nel 2017 a livello Under 15

È un successo fresco, freschissimo, quello del Baseball Rimini. La società con a capo il “Pres” Rino Zangheri ha festeggiato in questa fine estate 2017 il suo tredicesimo scudetto. Un’eccellenza riminese che è continua negli anni e che è sempre stata pronta a regalare soddisfazioni in serie agli appassionati del “batti e corri” cittadini. Si parlerà di questo alla conviviale del Panathlon Club Rimini di ottobre, in programma mercoledì 18, alle ore 20.30, al ristorante Quo Vadis. 

Baseball / Azzurri contro Orange, in un trittico che porta anche a Godo

Martedì 17 Ottobre 2017

Sabato 21 ottobre alle ore 17 al campo da Baseball "A. Casadio", la nostra Nazionale sfida i campioni europei all'interno dell'Europan Baseball Series

Godo di Russi sarà uno dei teatri delle European Baseball Series 2017 che nei prossimi giorni vedranno sfidarsi sui diamanti italiani la nazionale Azzurra e quella Orange dell’Olanda. La presentazione dell’evento è avvenuta questa mattina a Russi in Municipio, presenti le autorità cittadine con il Sindaco Sergio Retini e l’Assessore Lino Calisti e con i rappresentanti della Federazione Italiana Baseball FIBS: Carlo Naldoni, Presidente del Godo Baseball, Marco Landi, Responsabile Ufficio Stampa FIBS, Vincenzo Mignola, Consigliere Federale FIBS e Umberto Suprani Presidente Coni ER. 

MotoGP 2018, circuito di Misano: inizia la prevendita della tappa con tante promozioni

Lunedì 16 Ottobre 2017

Sconti dal 20 al 25% per le tribune A – B - C coperte, D, Centrale, Misanino, Brutapela e Brutapela Gold

A un mese circa dal Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Rivera di Rimini, già si lavora a pieno ritmo per la prossima edizione che si terrà dal 7 al 9 settembre 2018. Da oggi, lunedì 16 ottobre, inizia la prevendita della tappa al circuito di Misano del MotoGP 2018, che conferma, come gli anni scorsi, una serie di promozioni molto vantaggiose per le tribune A – B - C coperte, D, Centrale, Misanino, Brutapela e Brutapela Gold, con sconti che vanno dal 20 al 25% sul prezzo di listino. 

Basket / Terza vittoria consecutiva per la Dany Riccione: battuta la Stars Bologna per 77-70

Domenica 15 Ottobre 2017

La Dany Riccione matura il terzo successo su altrettanti incontri del campionato di serie D regionale girone B battendo a Corticella la Stars Basket per 77 a 70. I ragazzi di Maurizio Ferro mettono in scena una partita diversa dalle due precedenti, vinte praticamente già all’intervallo lungo. Stavolta c'è bisogno di lottare punto a punto per tre quarti di gara e soltanto nell’ultimo periodo, i biancazzurri riescono a trovare l’allungo decisivo per il successo.

Volley / Bellaria batte Conselice per 3-2 nell’esordio del campionato di serie C

Domenica 15 Ottobre 2017

Comincia bene il campionato di serie C per la Banca Romagna Bellaria, che si impone per 3-2 contro la Foris Index Conselice. I padroni di casa riescono a imporsi grazie a un tie-break senza storia, finito col punteggio di 15-8, con i ragazzi di Botteghi subito nettamente avanti e una Foris Index che non trova lo spunto per tentare la rimonta.

Calcio serie D / Rimini FC., sul campo della capolista Villabiagio per riprendere la marcia

Sabato 14 Ottobre 2017
Il tecnico del Rimini Simone Muccioli

Dopo l’amaro ko patito una settimana fa al 'Neri' con la Sangiovannese, primo stop stagionale della truppa biancorossa sui dieci impegni ufficiali disputati tra campionato e coppa, domani il Rimini di mister Simone Muccioli sarà di scena al 'Vestrelli' di Castiglione della Valle, tana della capolista Villabiagio (fischio d’inizio ore 15).

Karate / Il Comune di Riccione ha ricevuto due atlete in partenza per i Mondiali di Tenerife

Giovedì 12 Ottobre 2017

Si tratta della Junior Elisa Franchini e della Cadetta Matilde Galassi, ricevute da sindaco e assessore allo sport

Il momento del saluto in Comune

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 12 ottobre, il sindaco Renata Tosi e l'assessore allo sport Stefano Caldari hanno ricevuto le due ragazze riccionesi in partenza per i Mondiali di karate in programma dal 25 al 29 ottobre a Tenerife.

Beach Tennis / Campionato femminile a Viserba: Zannoni-Censoni e Macrelli-Baldini a punteggio pieno

Martedì 10 Ottobre 2017
Gloria Mazzotti e Stefania Toracci, seconde nel girone A dopo tre giornate di campionato al Tennis Viserba

Dopo tre giornate guidano i rispettivi gironi, ma attenzione a Mazzotti-Toracci

Ruolino di marcia impeccabile per Zannoni-Censoni nel girone A e Macrelli-Baldini nel B, che piazzano un altro en plein nella terza giornata del campionato di beach tennis femminile organizzato dal Tennis Viserba. Da segnalare nel girone A la coppia Mazzotti-Toracci che tallona il tandem di vertice ad una sola lunghezza, mentre nel B la sorpresa della serata è il duo Gianessi-Marcelletti.

Judo / Due medaglie per la Polisportiva Riccione al 4° Torneo Internazionale Femminile di San Marino

Lunedì 9 Ottobre 2017

Morgana De Paoli ha conquistato l’argento, mentre Cecilia Tencati si è classificata terza al 4° Torneo Internazionale Femminile di San Marino: la sezione Judo della Polisportiva Riccione ha così portato a casa due medaglie. Bene anche i più piccoli: ben 20 in gara nel 2° Trofeo Giovanile di San Marino poi tutti alla festa per i 50 anni della Judo Sakura Rimini, con l’olimpionico Elio Verde.

Calcio serie D / Brutta giornata per le squadre romagnole, si salva il Forlì che pareggia 3-3

Domenica 8 Ottobre 2017

Si è disputata oggi la settima giornata del campionato di serie D girone D. Gare quasi tutte da dimenticare per le squadre romagnole. Il Rimini esce sconfitto dal 'Bruno Neri' per 1-0 ad opera della Sangiovannese che trova il gol al 45' del secondo tempo con Jukic.

Misano Classic Weekend: in pista le moto che hanno fatto la storia del motorismo mondiale

Sabato 7 Ottobre 2017

A migliaia già oggi, 7 ottobre, al Simoncelli per il Misano Classic Weekend per il grande appuntamento dedicato alle moto d’epoca che sono protagoniste in pista e nel paddock, a beneficio degli appassionati giunti a Misano dall’Italia e dall’estero. Inaugurata stamattina la mostra45 Anniversary MWC.

Beach Tennis / Campionato maschile a Viserba: Broccoli-Gessaroli unica coppia a punteggio pieno

Mercoledì 4 Ottobre 2017

Giocata la terza giornata: ancora grande equilibrio in tutti i gironi, anche se i valori cominciano a delinearsi

Roberto Galli e Mattia Grassi

Terza giornata all’insegna dello spettacolo ed anche di qualche sorpresa nel campionato di beach tennis maschile organizzato dal Tennis Viserba. Nel girone A sempre in vetta Frisoni-Cavaldoro, anche se hanno dovuto cedere un set all’agguerrito tandem Guidi Montagna. Nel B battuta d’arresto di Angeli-Said, con aggancio al vertice da parte di Bertozzi-Zammarchi. Nel C continua la marcia trionfale di Broccoli-Gessaroli. 

Beach Tennis / Campionato femminile a Viserba: al comando Zannoni-Censoni e Macrelli-Baldini

Martedì 3 Ottobre 2017
Maya Baldini ed Elisa Macrelli, in testa al girone B dopo due giornate

Dopo due giornate le due coppie sono a punteggio pieno nei rispettivi gironi, lunedì 9 in campo per il terzo atto

Si è disputata la seconda giornata del campionato femminile riminese di beach tennis. Due sole coppie al comando a punteggio pieno, Zannoni-Censoni nel girone A e Macrelli-Baldini nel B. Dopo appena due giornate si stanno delineando i valori di questo avvincente campionato organizzato dal Tennis Viserba: le coppie accreditate alla vigilia fanno già la voce grossa.

Atletica / Societari under 18, giovani romagnole protagoniste a San Benedetto del Tronto

Martedì 3 Ottobre 2017
Le giovani atlete romagnole che difendono i colori del team reggiano Self Montanari Gruzza

Le otto ragazze cesenati e di Santarcangelo fondamentali per la vittoria della Self Montanari Gruzza nel Campionato Italiano Allieve a squadre Gruppo Adriatico

In gran forma le otto ragazze romagnole che nel fine settimana sono state fondamentali per la vittoria della Self Montanari Gruzza nel Campionato Italiano Allieve a squadre Gruppo Adriatico. Il team reggiano ha dominato la competizione totalizzando 163,5 punti e infliggendo un distacco considerevole alle prime inseguitrici, le forti compagini marchigiane di Avis Macerata (147,5) e Atletica Fabriano (143). 

Foto storiche, video e moto leggendarie al Misano classic weekend dal 6 all’8 ottobre

Lunedì 2 Ottobre 2017

Misano classic weekend, che quest'anno si tiene dal 6 all’8 ottobre, è l’appuntamento per gli appassionati di motociclette del passato che possono ammirare dal vivo, tramite filmati e foto, le due ruote che hanno scritto la storia del motociclismo mondiale.

Calcio serie D / Rimini corsaro a Sasso Marconi: i biancorossi vincono 2-0

Domenica 1 Ottobre 2017
Foto di repertorio

Con una rete per tempo il Rimini conquista i tre punti sul campo del Sasso Marconi e raggiunge quota 12 in classifica. I biancorossi passano in vantaggio al 15' del primo tempo con un preciso rasoterra di Viti. 

Calcio serie D / Rimini F.C, a Sasso Marconi per recuperare i punti persi domenica scorsa

Sabato 30 Settembre 2017
Simone Muccioli

Con la consueta voglia di dare il massimo, con tanta voglia di riprendersi quanto perduto domenica in pieno recupero. Questo l’obiettivo in casa biancorossa alla vigilia della sfida che domani, fischio d’inizio ore 15, vedrà il Rimini impegnato sul campo del Sasso Marconi

Transitalia Marathon al via giovedì 28 da piazzale Fellini a Rimini: 293 piloti iscritti da 13 Paesi

Martedì 26 Settembre 2017
I partecipanti alla conferenza stampa di presentazione della Transitalia Marathon, in Comune a Rimini

Il rally motociclistico internazionale non competitivo, che ricalca una famosa competizione che si svolgeva in Centro Italia negli anni Novanta, prevede tre tappe, con arrivo sabato a Fermo

Scalda i motori la Transitalia Marathon, rally motociclistico internazionale non competitivo che ricalca una famosa competizione che si svolgeva in Centro Italia negli anni Novanta. Scatterà dalla suggestiva cornice di piazzale Fellini a Rimini giovedì 28 settembre, alle ore 8, la 3ª edizione della manifestazione inserita nel calendario 'turismo adventouring' della Federazione Motociclistica italiana: ben 293 i piloti ai nastri di partenza, in rappresentanza di 13 nazioni, dei quali quasi la metà stranieri, 130 i comuni attraversati dal percorso con 7 province e 4 regioni.

Beach Tennis / Scattato il torneo autunnale femminile al Tennis Viserba: in campo 24 giocatrici

Martedì 26 Settembre 2017
Foto di gruppo per le partecipanti all'ottavo campionato autunnale femminile di beach tennis a Viserba

E' l'ottava edizione di una rassegna in continua crescita: tutti i risultati della prima giornata

Il beach tennis femminile torna ad essere protagonista sui campi del Tennis Viserba. E’ scattato infatti nella serata di lunedì 25 settembre il torneo autunnale, una rassegna di grande rilievo per le dimensioni che ha assunto negli anni e per la qualità tecnica che ha raggiunto. Si tratta dell’ottavo campionato femminile a cui partecipano 24 giocatrici. 

Settimana Europea dello Sport: Open Days nei centri fitness e una camminata contro la sedentarietà

Lunedì 25 Settembre 2017

Dal 23 al 30 settembre decine di iniziative per promuovere il benessere. Il 27 settembre in programma la Wellness Valley Cammina: una camminata in contemporanea di 36 gruppi di tutta la Romagna

La Romagna conferma il proprio DNA di terra del benessere attraverso il movimento e l’esercizio fisico e anche nel 2017 presenta un calendario ricco di eventi in occasione della Settimana Europea dello Sport. E' iniziata sabato 23 settembre e si concluderà il 30 settembre in oltre 30 Paesi europei la terza edizione di un’iniziativa voluta dalla Commissione Europea per combattere la sedentarietà e far provare ai cittadini del Continente i benefici dello stile di vita attivo.

Successo per la prima Ironman Italy Emilia Romagna: Dreitz e Gossage i primi al traguardo

Domenica 24 Settembre 2017

Andreas Dreitz (Germania) il primo a tagliare il traguardo in 08:03:27, l'inglese Lucy Gossage la prima donna. Sul podio femminile anche il tricolore italiano con Marta Bernardi terza

Una fantastica giornata di settembre, un’atmosfera inebriante degna dei grandi eventi, hanno fatto da cornice a questa edizione inaugurale dell’IRONMAN Italy Emilia-Romagna. Fin dalle prime ore della mattina - ieri sabato 23 settembre - 2.500 atleti di cui 70 professionisti, accompagnati da tantissimi supporter, hanno riempito il lungomare della città di Cervia per completare le operazioni di rito prima della partenza.

Ironman 2017 a Cervia: rivivi le emozioni nel video

Domenica 24 Settembre 2017

Un video per rivivere le indimenticabili emozioni e l'impresa degli uomini e delle donne d'acciaio a Ironman Cervia 2017.

Ironman a Cervia: è partita la gara più estrema, tra nuoto, bici e a piedi

Sabato 23 Settembre 2017
Foto pubblicata sul profilo facebook del Comune di Cervia

Questa mattina, sabato 23 settembre, alle 7.30 è scattato il via ad IRONMAN Italy Emilia Romagna a Cervia, la gara di triathlon più estremo, con un circuito di tre percorsi, a nuovo, in bici e a piedi, da svolgersi entro un limite di 16 ore. 2.500 i partecipanti, di cui 800 atleti italiani. Fra questi circa 20 provenienti dalla nostra provincia e diversi dalla provincia di Rimini, da Bologna e da tutta l’Emilia-Romagna. La maggioranza degli atleti italiani, circa il 30% del totale, provengono dal nord Italia. All’Italia spetta anche il primato della sfida per fascia di età.

Calcio serie D / Verso Rimini-Forlì: le informazioni per i biglietti

Venerdì 22 Settembre 2017

Il Rimini F. C. rende noto che domenica, in occasione dell’incontro Rimini-Forlì, la biglietteria per i tifosi ospiti non sarà attiva. I supporter del Forlì che vorranno essere presenti allo stadio “Romeo Neri” potranno farlo acquistando i tagliandi esclusivamente in prevendita.

Ironman: 2.500 partecipanti di cui 800 atleti italiani si sfidano a Cervia nella gara più estrema

Venerdì 22 Settembre 2017

Una ventina gli atleti della provincia di Ravenna - I tre percorsi a nuoto, in bici e a piedi devono essere coperti entro un limite di 16 ore

IRONMAN a Cervia, meno uno. Tutto è pronto. 2.500 i partecipanti, di cui 800 atleti italiani: si sfideranno domani, sabato 23 settembre, a Cervia nella gara estrema, la più attesa dell’IRONMAN Italy Emilia-Romagna. Fra questi circa 20 provenienti dalla nostra provincia e diversi dalla provincia di Rimini, da Bologna e da tutta l’Emilia-Romagna. La maggioranza degli atleti italiani, circa il 30% del totale, provengono dal nord Italia. 

A Cervia il primo Ironman "Made in Italy" con grandi nomi e un ricco programma di eventi

Giovedì 21 Settembre 2017

Oggi giovedì 21 settembre la Night Run Powered by Fantini Club apre la rassegna - Il primo Ironman “Made in Italy” è in programma sabato 23 settembre - Domenica 24 settembre appuntamento con il Triathlon 5150

Lo spettacolo dell'IRONMAN è pronto a sbarcare sulle coste dell'Emilia-Romagna per una 4 giorni di eventi sportivi di livello internazionale. Oltre 2.500 atleti, provenienti da 71 paesi del mondo, sono pronti a invadere Cervia con la loro energia per una gara straordinaria in cui muscoli, cuore e mentalità devono necessariamente lavorare in sinergia per una performance di successo. 

Tennis / Scattato sui campi del Circolo Tennis Cicconetti il torneo Veterani Over 45-55

Lunedì 18 Settembre 2017

Si tratta della tappa del circuito regionale “Tennis Fun” con 63 giocatori iscritti

Che week-end al Ct Cicconetti. Sabato sera la finalissima del torneo nazionale Open, vinta dopo un drammatico finale da Lorenzo Cremonini (2.4 del Ct Cesena), testa di serie n.1, sul giovane 2.4 riminese Manuel Mazza (Tennis Viserba) per 5-7, 6-2, 7-5.

Calcio serie D / Domenica 17 si gioca Pianese-Rimini, mister Muccioli: "E' una sfida tosta"

Sabato 16 Settembre 2017
Nella foto il tecnico biancorosso Simone Muccioli

Dopo i due preziosi successi ottenuti a spese di Tuttocuoio e Castelvetro, domani il Rimini di Simone Muccioli concluderà il primo trittico di impegni in otto giorni in campionato a Piancastagnaio, nell’ostica tana della Pianese (fischio d’inizio ore 15).

Con “1,2,3 Rugby!” il 17 settembre a San Giovanni in Marignano la palla ovale spiegata ai bimbi

Venerdì 15 Settembre 2017

Con la giornata 1,2,3…Rugby!, il 17 settembre, al parco Isola di Brescia di San Giovanni in Marignano, dalle 15 alle 17, il gioco della palla ovale viene spiegato ai bambini dai 5 ai 12 anni grazie a una serie di giochi e percorsi, sotto la guida degli istruttori del Romagna RFC. Al termine dell’attività, completamente gratuita, non potrà mancare il terzo tempo, con una merenda finale per tutti i partecipanti, ai quali verrà consegnato anche un gadget simbolo dell’iniziativa.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it