Venerdì 24 Marzo 2017

Sport

Operazione Incoming: la città si racconta agli operatori del turismo fra territorio, cambiamenti, prodotti e innovazione

Rimini si presenta oggi agli operatori del turismo riuniti all’hotel Touring per l’annuale seminario ‘Operazione Incoming’, organizzato da Rimini Reservation in collaborazione con Aia, Promozione Alberghiera e il Comune di Rimini. Una giornata di lavoro, alla presenza del Sindaco di Rimini e degli operatori del turismo, ricca di proposte per dare strumenti operativi per la promozione 2017 di Rimini come destinazione turistica. 

Calcio / Il Rimini ferma il San Marino in un test amichevole

Giovedì 23 Marzo 2017
Buone indicazioni per mister Mastronicola dal test col San Marino

Finisce 1-1 con reti nella ripresa di Valeriani ed Enchisi

Ancora un buon test per i ragazzi di mister Mastronicola opposti a un avversario di categoria superiore. Questo pomeriggio, al “Romeo Neri”, i biancorossi hanno pareggiato 1-1 con il San Marino al termine di un incontro piacevole e ben giocato da entrambe le formazioni.

Beach Tennis / Campionato femminile a Viserba, ancora a segno Mazzotti-Toracci e Bernardi-Zannoni

Martedì 21 Marzo 2017
Il gruppo delle partecipanti al campionato femminile di beach tennis organizzato dal Tennis Viserba

Nell’ottava e penultima giornata le coppie al vertice consolidano la loro posizione, bene Gianessi-Marcelletti e Zanzani-Angelico

E’ approdato alla penultima giornata il campionato femminile di beach tennis organizzato dal Tennis Viserba ed i valori si stanno delineando in vista del Master finale in programma lunedì 3 aprile. Ancora successi delle coppie al vertice Mazzotti-Toracci e Bernardi-Zannoni, si lotta dunque per i piazzamenti alle loro spalle.

Volley / B2 femminile, Caf Acli Stella Rimini in trasferta contro la Corridonia

Sabato 18 Marzo 2017

La Caf Acli Stella Rimini, dopo la vittoria convincente ottenuta in casa contro l’Omg Galletti Valleceppi, torna sul rettangolo di gioco per affrontare sabato 18 marzo alle 21 la Corplast Corridonia in trasferta per il campionato di B2 femminile. La squadra marchigiana, anche grazie ai sei successi consecutivi conquistati, è attualmente terza nel girone F con 44 punti mentre le ragazze di coach Biselli, che stanno demolendo in questa stagione ogni primato personale, sono situate in quinta posizione con 38 punti.

Calcio Eccellenza / Al via la prevendita dei biglietti per la partita Faro Coop-Rimini

Giovedì 16 Marzo 2017

Domani e sabato 18 marzo alla bilgietteria dello stadio "Neri". E il 1° maggio ingresso ad un prezzo speciale per squadra e tifosi biancorossi a Mirabilandia

Apre domani, venerdì 17 marzo, la prevendita dei biglietti per la partita valevole per il campionato di Eccellenza, in calendario per domenica 19 marzo, che vedrà il Rimini di scena a Gaggio Montano contro la Faro Coop.

Beach Tennis / Campionato femminile a Viserba, al comando si portano Mazzotti-Toracci

Martedì 14 Marzo 2017
Sarka Zannoni e Lucia Calderoni sul gradino più alto del podio al campionato italiano Over a Bologna

Sorpasso in vetta in attesa del posticipo di Bernardi-Zannoni. Quest'ultima si è laureata a Bologna campionessa italiana Over, in coppia con Lucia Calderoni

Ancora tante emozioni nel campionato femminile di beach tennis, giunto alla settima giornata, organizzato dal Tennis Viserba, dove si assiste al momentaneo sorpasso al vertice di Mazzotti-Toracci in attesa del posticipo di Bernardi-Zannoni. Quest’ultima intanto si è laureata nell’ultimo week-end a Bologna campionessa italiana Over, in coppia con Lucia Calderoni. 

Volley F / La Teodora Ravenna sbanca al tie-break il parquet del Riccione Volley (2-3)

Lunedì 13 Marzo 2017

In casa riccionese ci si aspettava sicuramente di più da questa gara. Prossimo appuntamento per Riccione è fissato per sabato 18 marzo a Bologna contro il Progresso Sace Castel Maggiore

Pallonetto di Loffredo Elisa

Il Pala Nicoletti di Riccione diventa terra di conquista, la Teodora strappa punti importanti che le permettono di restare aggrappata alla metà classifica, mentre Riccione perde l’occasione di avvicinarsi ancor di più alla quarta posizione (2-3). Contro le ravennati, la squadra di coach Panigalli è apparsa poco lucida e oltremodo timorosa, soprattutto nei momenti topici del match. 

Calcio Eccellenza / Per una Rimini Faenza senza storia parla il risultato: 4 a 0

Domenica 12 Marzo 2017
Sotto la curva est a fine gara - foto di Gilberto Poggi da facebook.com/riminifootballclub/

Dodicesimo successo consecutivo per il Rimini che, al 'Romeo Neri', supera agevolmente il Faenza mettendo in ghiaccio il risultato già all’intervallo.

 

 

Volley B2F / La Caf Acli Stella Rimini torna subito al successo vincendo per 3 a 1 in casa

Domenica 12 Marzo 2017
il 'muro' di Francia - foto Caf Acli Stella Rimini

Battuta senza troppi problemi l’Omg Galletti Valleceppi in una partita fondamentale per la corsa play-off

La Caf Acli Stella Rimini si riscatta ampiamente dalla sconfitta subita a Civitanova Marche una settimana fa e supera senza grosse difficoltà l’Omg Galletti Valleceppi in una sfida fondamentale per la corsa play-off. Per le ragazze di coach Biselli si tratta del 12° successo stagionale nel girone F

Basket CF / La Nuova Virtus bada al sodo: 56 a 24 e strapazza il Basket Santarcangelo

Domenica 12 Marzo 2017
foto di repertorio

È una Nuova Virtus non bella ma assai concreta, fa sua la partita contro Santarcangelo, garantendosi per ora il secondo posto matematico nella griglia play off in attesa del big match di sabato prossimo che la vedrà affrontare la capolista Massa

Calcio Eccellenza / Rimini Faenza, la vigilia di mister Mastronicola

Domenica 12 Marzo 2017
Alessandro Mastronicola

Dopo avere sbancato il “Morgagni” di Forlì, in occasione del match con il Castrocaro che ha permesso ai biancorossi di stabilire il record storico di 11 successi consecutivi, la capolista Rimini oggi, 12 marzo, torna tra le mura amiche opposta al Faenza (fischio d’inizio ore 14 e 30).

Proprio la formazione che, all’andata, ha inferto alla maglia a scacchi il primo dispiacere stagionale. Così mister Mastronicola alla vigilia del match. «Per prima cosa vogliamo proseguire nel nostro cammino, e lo vogliamo fare sempre nel migliore dei modi. Ovviamente con le accortezze dovute, visto che il Faenza ci ha battuti all’andata e dunque dovremo essere con la testa sul pezzo, vogliamo assolutamente far vedere che in quell’occasione non siamo stati il vero Rimini».

Brazilian Jiu Jitsu / Da Pistoia e Torino pioggia di medaglie per il Budo Clan Riccione

Venerdì 10 Marzo 2017

La Profighting Riccione, sezione Budo Clan per il Brazilian Jiu Jitsu, è stata impegnata in due grandi appuntamenti. Dal Pistoia Jiu Jitsu Challenge di fine febbraio ha portato a casa 5 medaglie: due i bronzi (in categoria Adult cintura viola -94 kg e Assoluto) conquistati dall’istruttore Gabriel Cronenbergher, un argento in categoria Master2 cintura viola -88 kg con Massimiliano Severi e in categoria Master2 cintura bianca -76 kg con Gianluca Palma e un bronzo di categoria Master2 -70 kg con Arnaldo Da Silva.

Beach Tennis / Giorgia Cancellieri conquista tre scudetti aii campionati italiani giovanili

Giovedì 9 Marzo 2017
Giorgia Cancellieri e Max Sforza

La scuola agonistica del Pura Vida di Riccione porta a casa scudetti, podi e tante soddisfazioni nei campionati italiani giovanili di beach tennis, andati in scena nell’ultimo weekend a Cesena, organizzati dal team guidato da Paolo Caponigri. I tricolori si sono svolti alla Spiaggia 23, con la partecipazione di ben 360 coppie provenienti da tutta Italia. 

Beach Tennis / Campionato femminile a Viserba sempre nel segno del duo Zannoni-Bernardi

Mercoledì 8 Marzo 2017
Le coppie Brigliadori-Amatori e Battistini-Canini con l'omaggio per la Giornata della Donna

La coppia di testa prosegue la sua corsa tallonata da Toracci-Mazzotti, bene Moretti-Polverelli e Brigliadori-Amatori. Il campionato maschile di primavera ha mandato in scena la seconda giornata

Sempre più interessante il campionato femminile di beach tennis, giunto alla sesta giornata, organizzato dal Tennis Viserba. Un turno, quello giocato lunedì sera, in un clima di festa vista la vicinanza con la giornata della donna. Le coppie al vertice (in primis Zannoni-Bernardi e Toracci-Mazzotti) non fanno sconti alle loro avversarie, incrementando così il vantaggio sulle inseguitrici. Per i piazzamenti da registrare le vittorie di misura Moretti-Polverelli e Brigliadori-Amatori.

Acqua Arena, via ai lavori a Rimini: mercoledì 8 la consegna dell’area alla ditta esecutrice

Martedì 7 Marzo 2017
Uno dei rendering del progetto, con la vista interna del nuovo polo natatorio pubblico di Rimini

Quantificati in un anno da contratto i tempi per la realizzazione dell'opera

Sarà consegnata domani, mercoledì 8 marzo, alla ditta incaricata l’area del cantiere in cui sarà realizzato il nuovo polo natatorio pubblico del Comune di Rimini denominato Acqua Arena. Una consegna formale che costituirà il momento da cui cominceranno a decorrere i termini per la realizzazione dell’opera quantificati contrattualmente in un anno.

Bocce - Serie A / Montegridolfo sfata il tabù: superata per 2-1 la 'bestia nera' Virtus L'Aquila

Martedì 7 Marzo 2017

Nella 15esima giornata la formazione della Valconca riesce a prevalere su quella abruzzese dopo oltre sei anni salendo a 19 punti in classifica

Fernando Rosati

Dopo oltre sei anni la CVM Utensiltecnica Montegridolfo sfata il tabù casalingo contro la Virtus L’Aquila, superandola per 2-1 nell'incontro valido per la 15esima giornata del campionato di serie A di bocce. La formazione della Valconca dopo aver chiuso la prima parte dell’incontro in pareggio 1-1 (con la vittoria in terna e la sconfitta di Rosati con Formicone nel singolo) ritorna in campo dopo l’intervallo con la giusta carica tecnica e con il pensiero di potercela fare. 

Calcio Eccellenza / Al 'Morgagni' di Forlì il Rimini vince di misura contro il Castrocaro

Lunedì 6 Marzo 2017
Foto di repertorio

Decide la sfida la rete di Valori al 6' del secondo tempo

Pronto riscatto del Rimini che, dopo l’eliminazione rimediata mercoledì in Coppa, al 'Morgagni' di Forlì supera il Castrocaro e consolida il proprio primato in classifica. La prima emozione dopo nemmeno 30″ quando Bonavita mette in mezzo dalla destra, Stucchi da due passi manca l’impatto con la sfera. Al 2′ Guiebre scende sull’out mancino e mette al centro, Ruffilli in uscita anticipa Buonaventura. Al 4′ il Rimini perde Gabrielli per infortunio, il difensore è costretto a uscire in barella. Al suo posto entra Giua.

Tennis / A Santarcangelo Marco Rinaldi del Tennis Viserba ha vinto il Rodeo di 4° del Ct Casalboni

Lunedì 6 Marzo 2017

Il n.1 del seeding ha battuto in finale Andrea Tramontano (Tc Coriano)

Massimo Carli e Marco Rinaldi

Marco Rinaldi ha vinto domenica sera il 2° torneo di 4° categoria maschile organizzato dal Circolo Tennis Casalboni di Santarcangelo, organizzato con la formula Rodeo Weekend. Il 4.1 del Tennis Viserba, accreditato alla vigilia della prima testa di serie, ha battuto nei quarti 4-1, 4-5, 10-8 Adriano Verdini (4.4), in semifinale ha sconfitto 3-5, 4-0, 7-1 il 4.2 locale Maurizio Crociati (n.5), mentre in finale si è imposto 4-1, 4-2 su Andrea Tramontano (4.2, n.6), portacolori del Tc Coriano.

Volley B2 Fem / Civitanova Marche amara per la Caf ACLI Stella Rimini

Domenica 5 Marzo 2017
foto di repertorio da facebook.com/polisportiva.stella

Le pallavoliste gialloblu escono sconfitte (3 a 0) dalla sfida tra le quarte classificate del girone F di serie B2 contro la Sacrata B-Chem

Caf Acli Stella Rimini, dopo tre successi consecutivi, cade alla palestra della scuola media “E. Mestica” contro la Sacrata B-Chem Civitanova Marche nella sfida tra quarte classificate del girone F di serie B2. Per le ragazze di coach Biselli si tratta della settima sconfitta in campionato che fa scivolare loro al quinto posto in classifica. 

Volley femminile serie B2 / Stella-Sacrata, questa sera sfida con vista sui play-off

Sabato 4 Marzo 2017

Le pallavoliste gialloblu a Civitanova Marche per centrare il quarto successo consecutivo in campionato

La Caf Acli Stella Rim­­ini vuole centrare il quarto successo consecutivo. Per raggiungere questo risultato, nella gara valida per il 18° turno del campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2, dovrà però prima sconfiggere a domicilio la Sacrata B-Chem Civitanova. Entrambe le squadre occupano attualmente il quarto posto, a quota 35 punti, nel girone F e puntano a qualificarsi ai play-off per la promozione in B1. 

Tennis / Torneo Rodeo week-end di quarta categoria maschile al Ct Casalboni Santarcangelo

Sabato 4 Marzo 2017

Sono 35 gli iscritti, tra i favoriti il riminese Marco Rinaldi (Tennis Viserba) e i locali Simone Rossi, Maurizio Crociati e Mauro Nicoletti

Week-end con il torneo Rodeo di quarta categoria maschile al Circolo Tennis Casalboni di Santarcangelo. Sabato 4 e domenica 5 marzo, infatti, va in scena sui campi del club clementino la competizione organizzata con la formula Rodeo Week-end: gli iscritti sono 35, il tabellone è limitato a 32 giocatori.

Due medaglie per i Sub della Polisportiva Riccione all’8° Trofeo Apnea Romagna e San Marino

Venerdì 3 Marzo 2017
Il gruppo apnea agonistica sub Polisportiva Riccione

Michele Maioli (Esordienti Dnf) e Angelo Tumini (Seconda categoria Dnf) si mettono al collo l’argento

Domenica 26 febbraio alla piscina Multieventi di Serravalle si è svolto l’8° Trofeo Apnea Romagna e San Marino. La sezione Sub della Polisportiva Riccione ha partecipato sia nell’organizzazione, sia in gara con il suo team agonistico di apnea conqustando due medaglie d'argento, con Michele Maioli (Esordienti Dnf) e Angelo Tumini (Seconda categoria Dnf).

Calcio Eccellenza / Il Rimini beffato ai rigori esce dalla Coppa Italia. Ai "Quarti" la Baldaccio

Mercoledì 1 Marzo 2017
un moento della partita d'andata al "Neri" di Rimini - foto baldacciobruni.it

Dopo lo 0 a 2 dei tempi regolamentari, il Rimini si arrende ai rigori per 4 a 3

Chiamati a difendere il 2 a 0 maturato al “Romeo Neri” sette giorni fa, per i "biancorossi" - in vetta alla classifica del girone B dell’Emilia Romagna e che nel 2017 hanno sempre vinto - sembrava una passeggiata. Invece, allo stadio “Saverio Zanchi” di Anghiari nel ritorno degli ottavi di finale della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza hanno trovato una Baldaccio Bruni motivata e decisa a fare l'impresa.

Beach Tennis / Campionato femminile a Viserba, il match clou va a Zannoni-Berardi

Martedì 28 Febbraio 2017
Le partecipanti al 7° campionato femminile di beach tennis a Viserba

I risultati degli incontri della quinta giornata

Avvincente la quinta giornata del campionato di beach tennis femminile organizzato dal Tennis Viserba, giocata lunedì 27 febbraio. La sfida al vertice ha visto la vittoria di misura di Zannoni-Bernardi su Toracci-Mazzotti in un match molto combattuto, degno delle attese. Per i piazzamenti da registrare le brillanti vittorie di Angelico-Zanzani e Gianessi-Marcelletti.

Misano World Circuit: diecimila persone agli Open Games 2017

Domenica 26 Febbraio 2017
Misano World Circuit - Open Games 2017

La giornata di sole e le dieci discipline hanno richiamato al Simoncelli gente da mezza Italia. Il campione ucraino Vasyl Matviychuk ha vinto il 6° Gran Premio città di Misano

Una splendida giornata di sole e gli Open Games 2017 hanno accolto oggi a Misano World Circuit diecimila persone che per tutta la giornata sono stati protagonisti di un calendario di dieci discipline sportive rigorosamente alimentate dal ‘motore umano’. 

Calcio Eccellenza / Nel 'fortino' del Neri domani il Rimini ospita il Massa Lombarda

Sabato 25 Febbraio 2017
Il tecnico del Rimini Alessandro Mastronicola

Nuovo capitolo del tour de force che, tra campionato e Coppa, vede i biancorossi scendere in campo ogni tre giorni. Domani la capolista Rimini, reduce da nove successi consecutivi in campionato, affronterà al 'Romeo Neri' il Massa Lombarda (fischio d’inizio ore 14.30).

Calcio Eccellenza / Castrocaro - Rimini si giocherà a Forlì allo stadio 'Morgagni'

Venerdì 24 Febbraio 2017

La gara di campionato Castrocaro-Rimini, in programma domenica 5 marzo e valida per la 10a giornata del girone di ritorno, si disputerà allo stadio 'Morgagni' di Forlì con inizio alle ore 14.30.

Beach Tennis / Campionato femminile a Viserba, ancora imbattute Zannoni-Bernardi e Toracci-Mazzotti

Mercoledì 22 Febbraio 2017

Giocati gli incontri della quarta giornata: Moretti-Polverelli, Gianessi-Marcelletti e Capriotti-Conatadini si contendono la terza piazza

Stefania Toracci e Gloria Mazzotti

Ancora emozioni nella quarta giornata del campionato di beach tennis femminile organizzato dal Tennis Viserba, giocata lunedì scorso. Non perdono un colpo le coppie leader Zannoni-Bernardi e Toracci-Mazzotti, che hanno creato il vuoto alle loro spalle (12 punti). Dietro si combatte per la terza posizione, contesa al momento da Moretti-Polverelli e Angelico-Zanzani a 8 punti. 

Basket / Oltre 30 mila spettatori per la "Final Eight" di Coppa Italia alla Fiera di Rimini

Martedì 21 Febbraio 2017
Ancora una volta RiminiFiera si è confermata una location ideale per grandi eventi, anche sportivi

Successo per la quattro giorni andata in scena da giovedì 16 a domenica 19

Con oltre 30.000 spettatori e 300 tra giornalisti, fotografi, operatori tv e addetti stampa delle squadre, si è conclusa la "PosteMobile Final Eight", la Coppa Italia di pallacanestro, che si è disputata alla Basketball Arena di Rimini, con la fan zone allestita nella hall del Polo fieristico. I dati sono stati diffusi dalla Lega basket. 

Beach Tennis / Campionato invernale a Viserba, nel Master finale trionfano Urbini-Zannoni

Martedì 21 Febbraio 2017
Federico Urbini e Matteo Zannoni, vincitori del Master del campionato invernale di beach tennis a Viserba

La coppia favorita rispetta il pronostico superando il duo Bertozzi-Zammarchi. Nel tabellone B successo dei cesenati Marco Torroni e Antonio Savini

Alzano la coppa Federico Urbini e Matteo Zannoni, aggiudicandosi il 14° campionato di beach tennis organizzato dal Tennis Viserba. La coppia favorita alla vigilia ha mantenuto il pronostico, anche se nella partita finale ha rischiato non poco contro l’agguerrito tandem Bertozzi-Zammarchi, che nel primo set ha avuto la palla per chiudere, annullata da una formidabile difesa di Urbini su smash a colpo sicuro di Bertozzi.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it