Martedì 11 Dicembre 2018

Sport

Per la riminese Claudia Dipilato, medaglia d'argento ai mondiali di Pole Dance organizzati dalla POSA a Fort Lauderdale, in Florida, si avvicina la prima uscita agonistica internazionale post torneo iridato. La gara si terrà domenica 16 dicembre al PalaEolo di Castelletto Ticino, vicino al comune di Novara. Claudia è stata selezionata nel Team Italia (la nazionale della Pole Dance) e sarà una importante occasione per rimettersi in gioco contro le atlete che già aveva incontrato al campionato italiano.

CALCIO / Al 'Neri' con gol ed emozioni il Rimini supera 3-2 l'Albinoleffe

Domenica 9 Dicembre 2018
Foto tratta da news.riminifc.it

È partita la prevendita per la gara di martedì con il Monza

Il Rimini di mister Leo Acori torna al successo superando, nel fortino del “Romeo Neri”, l’Albinoleffe al termine di un match combattuto e ricco di emozioni. Acori disegna il tradizionale 4-2-3-1 con le novità Nava tra i pali al posto di Scotti e il ritorno in campo di Arlotti, dopo l’infortunio al piede, che indossa la fascia di capitano. 

CALCIO / Serie D, i risultati delle squadre romagnole. Cesena a 1 punto dalla vetta della classifica

Domenica 9 Dicembre 2018

Si  sono disputate ieri le partite della 16esima giornata del campionato di serie D girone F. All'Orogel Stadium-Dino Manuzzi il Cesena rifila un poker alla Vastese (4-1 il finale) e complice la sconfitta casalinga del Matelica si porta a 1 punto di distanza dalla vetta della classifica. 

{data:spazio_pubblicitario}

Transitalia Marathon 2019. Da Rimini si corre a sostegno della Fondazione Fabrizio Meoni

Venerdì 7 Dicembre 2018
Foto di repertorio

L’organizzazione del Transitalia Marathon vive il periodo invernale come il più intenso perché proprio in queste settimane si vanno a definire i fine tappa attraverso appuntamenti e incontri con le istituzioni dell’itinerario studiato per l’edizione 2019. Transitalia Marathon vedrà la partenza da Rimini mercoledì 25 settembre 2019 per la prima delle quattro tappe che terminerà a Sansepolcro (AR) attraverso un percorso completamente inedito. 

Coni. "Lo sportivo dell'anno 2018", il 10 dicembre i riconoscimenti ad atleti e società riminesi

Giovedì 6 Dicembre 2018

Il Coni Point di Rimini ha organizzato per il 10 dicembre la cerimonia di consegna dei premi per “Lo Sportivo dell'Anno 2018". Per il sesto anno consecutivo non solo chi riceverà il riconoscimento ma tutto il mondo sportivo riminese, atleti, società e associazioni, si ritroverà alle 18 nella Sala dell'Arengo del Palacongressi.

Moto & Scuola. L'istituto tecnico 'Leon Battista Alberti' di Rimini dedica l’Aula Magna al Sic

Mercoledì 5 Dicembre 2018
Marco Simoncelli

Come riporta una nota dell’Ansa, l'istituto tecnico in cui studiò, il 'Leon Battista Alberti' di Rimini dedica la sua Aula Magna a Marco Simoncelli. Lo fa oggi con una cerimonia durante la quale viene consegnato al padre del 'Sic', Paolo Simoncelli il diploma di maturità del motociclista romagnolo. Nella scuola riminese a prendere la parola, tra gli altri, Sigfrid Stohr, ex pilota di F1 e titolare della scuola di pilotaggio Guidare e Pilotare e Livio Lodi, curatore del Museo Ducati, oltre a esponenti delle istituzioni locali. 

{data:spazio_pubblicitario}

MOTOMONDIALE / Rimini festeggia Marzo Bezzecchi per il 3° posto finale in Moto3

Martedì 4 Dicembre 2018
Marco Bezzecchi, pilota riminese che ha lottato sino all'ultimo per il titolo iridato in classe Moto3

Appuntamento dalle ore 21 nella Sala del Giudizio del Museo della Città

Filmati, interviste e una grande torta finale: così il nuovo moto club Renzo Pasolini e il Comune di Rimini, insieme ai tanti amici e tifosi che vorranno partecipare, si apprestano a festeggiare nella serata di martedì 4 dicembre la straordinaria stagione sportiva di Marco Bezzecchi, che dopo aver lottato a lungo per il titolo nel campionato mondiale di Moto3, si è aggiudicato il terzo posto nella classifica finale.

BASKET / Serie C. Importante vittoria per la Rinascita Rimini supportata dal numerosissimo pubblico

Lunedì 3 Dicembre 2018
Immagine di repertorio

Oltre 2200 spettatori al Flaminio hanno accompagnato la Rinascita Rimini nella difficile partita contro Bologna Basket 2016. La squadra di coach Bernardi si è imposta per 83 a 54, rafforzando la propria leadership nel campionato di serie C Gold a quota 16 punti, aumentando a quattro il margine proprio sugli avversari del Bologna che, ricordiamo, hanno disputato una partita in meno. Da registrare l'assenza di Christopher Dini, costretto a guardare la partita dalla panchina in borghese.

NUOTO / Campionati Italiani: a Riccione primati personale e italiano per Quadarella e Panziera

Sabato 1 Dicembre 2018

Una nota Ansa riporta che a Riccione, dove sono in corso i Campionati Italiani di nuoto in vasca corta, grandi risultati per le azzurre Simona Quadarella e Margherita Panziera. La regina degli Europei (oro nei 200-400-800) negli 800 sl ha fatto il suo nuovo primato personale in 8:13.41, ma soprattutto la 20enne nuotatrice romana ha stabilito la terza prestazione mondiale stagionale sulla distanza. 

{data:spazio_pubblicitario}

TIRO CON L'ARCO / Rimini sarà di nuovo capitale con il 5° "Italian Challenge" e i Tricolori indoor

Sabato 1 Dicembre 2018
I dirigenti dell'Arco Club Riccione Raimondo Luponetti e Andrea Bertolino con il presidente Fitarco Mario Scarzella

Il prestigioso appuntamento in programma dal 22 al 24 febbraio prossimi nei padiglioni di RiminiFiera, organizzato direttamente dall'Arco Club Riccione insieme al Comitato Regionale Fitarco

Rimini è pronta per tornare nuovamente capitale del tiro con l’arco. Dal 22 al 24 febbraio prossimi, infatti, i padiglioni B5-D5 di RiminiFiera ospiteranno la 46esima edizione dei Campionati Italiani indoor e il 5° “Italian Challenge” internazionale per le divisioni arco olimpico, nudo e compound.

Calcio. Fano-Rimini: la vigilia di Mr Acori

Venerdì 30 Novembre 2018

Dopo la pesante vittoria sulla Virtus Verona domani il Rimini sarà di scena nella tana del Fano in cerca di ulteriori conferme (fischio d’inizio ore 18.30). Sebbene i granata occupino l’ultimo posto della graduatoria mister Leo Acori non si fida e alla vigilia predica la massima concentrazione. 

NUOTO / Pellegrini e Scalia protagoniste ai campionati italiani di vasca corta a Riccione

Venerdì 30 Novembre 2018
Imamgine di repertorio da Pixabay (creative commons)

Conferme e sorprese per il nuoto azzurro ai campionati italiani in vasca corta, in corso a Riccione: lo comunica l'Ansa. Federica Pellegrini ha fatto suo il titolo nei 200 sl in 1:55"31 davanti a Laura Letrari in 1:57".21 e Alice Mizzau in 1:57"89, confermando un discreto stato di forma a poche settimane dai campionati mondiali in vasca corta di Hangzhou, Cina. La sorpresa più bella però è sicuramente quella di Silvia Scalia che ha conquistato la vittoria e fatto il nuovo record italiano sui 50 metri dorso femminili con il tempo di 26"67, migliorando il precedente primato di 26"77.

{data:spazio_pubblicitario}

Miss Ciclismo. La 22enne laureanda riminese Lucia Mazzotti è in finale al concorso nazionale

Lunedì 26 Novembre 2018
Lucia Mazzotti

Sono state elette al Sesto Senso di Lonato (BS) altre 6 finaliste del concorso Miss Ciclismo, giunto alla sua quattordicesima edizione e riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico. La regia organizzativa della serata, presentata da Barbara Martini, era affidata come ormai da tradizione alla Alove Events. La giuria, presieduta dalla bellissima Martina Avanzi vincitrice del premio della critica a Miss Ciclismo 2013, ha consegnato dunque il lasciapassare per la finale a sei concorrenti. Tra le finaliste anche la romagnola Lucia Mazzotti di Rimini.

CALCIO / Nella sfida salvezza il Rimini supera per 1-0 la Virtus Verona

Domenica 25 Novembre 2018
Foto di repertorio

Con una rete nel finale di gara di Badjie il Rimini fa suo il match salvezza giocato oggi pomeriggio allo stadio 'Neri'. La partita non ha regalato particolari emozioni.

Poledance. Claudia Dipilato conquista l'argento ai mondiali di Pole Dance a Fort Lauderdale

Mercoledì 21 Novembre 2018
Claudia Dipilato al centro

Claudia Dipilato è argento mondiale nella pole dance. Domenica 18 novembre, la riminese già insegnante alla Rimini Gymteam di Viserba è salita sul secondo gradino del podio nella competizione internazionale organizzata dalla POSA (Pole Sport & Arts World Federation) a Fort Lauderdale, in Florida. La riminese ha gareggiato col Team Italia nella categoria Master Over 40 Competitive contro atlete provenienti da tutto il mondo ed è stata preceduta solo dalla compagna di squadra Samantha Fabbrini, campionessa del mondo in carica, che la Dipilato aveva battuto agli Italiani dello scorso maggio. Terzo gradino del podio per la ceca Ladislava Masatova.

CALCIO / Matteo Serafini lascia il Rimini FC: risoluzione consensuale tra le due parti

Martedì 20 Novembre 2018

Il Rimini F. C. rende nota la risoluzione consensuale, avvenuta in data odierna, 20 novembre, del rapporto con il centrocampista Matteo Serafini. Al calciatore vanno i ringraziamenti della società per la serietà dimostrata in questi mesi e l’augurio per un futuro ricco di soddisfazioni.

Sostegno al talento. Il Rimini Calcio ha donato 5 borse di studio agli allievi della music academy

Martedì 20 Novembre 2018
Adrian Ricchiuti impegnato nella firma

Domenica 18 novembre il Rimini Calcio ha fatto visita alla nuova sede di viale Italia della Music Academy, a Rimini. La 'delegazione', composta dal capitano Francesco Scotti, dal team manager Adrian Ricchiuti e dal responsabile marketing, Massimo Fabbri, insieme al collega del marketing Marco Girometti, ha sottoscritto un accordo con l'accademia per regalare 5 borse di studio agli allievi della scuola. Le borse di studio saranno donate a fine anno, durante la consegna dei diplomi accademici. L'intento è quello di sostenere ragazzi con maggiori difficoltà economiche dotati di grandi potenzialità, potendo così portare avanti gli studi per il 2019. 

MOTO / Una stagione da incorniciare per il GAS Racing Team

Lunedì 19 Novembre 2018
GAS Racing Team

Una stagione 2018 piena di successi e tante soddisfazioni, quella appena conclusa per la compagine riminese. Il GAS Racing Team ha concluso un’annata memorabile, vincendo il titolo Italiano piloti con Massimo Roccoli, la classifica Rookie dell’anno con Mattia Casadei e giri veloci con Lorenzo Gabellini, oltre a bissare il successo del 2017 come miglior Team. Il GAS Racing Team con il supporto di Yamaha Motor Europe filiale Italia ha schierato tre Yamaha R6 nel Campionato Italiano Velocità, andando a podio in dieci gare su dodici, in sei occasioni con due piloti. 

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Serie C, a Ravenna il Rimini vuole continuità nei risultati

Sabato 17 Novembre 2018
Leo Acori

A caccia di continuità. Questo l'imperativo in casa Rimini che domani, dopo il meritato successo casalingo sulla capolista Fermana, sarà di scena nella tana del Ravenna (si gioca al "Benelli", fischio d'inizio ore 18.30).

Calcio. Berretti a Trieste e cinque sfide col Titano nel weekend

Venerdì 16 Novembre 2018

Il fine settimana delle giovanili biancorosse si apre domani con la Berretti guidata da mister Giordano Cinquetti di scena nella tana della Triestina. Fischio d'inizio ore 15. Poi, per una curiosa coincidenza del calendario, tutte le altre cinque formazioni della cantera riminese saranno impegnate contro i parigrado del San Marino.

POLE DANCE / La riminese Claudia Dipilato vola ai mondiali di Fort Lauderdale

Martedì 13 Novembre 2018
Claudia Dipilato

La campionessa italiana gareggerà da sabato 17 novembre

C’è una riminese fra le stelle della Pole Dance mondiale della POSA (Pole Sport & Arts World Federation). Si chiama Claudia Dipilato, gareggia nella categoria Master Over 40 Competitive ed è una professionista di questa disciplina così fisica e artistica nello stesso tempo. Claudia, che insegna nella palestra Rimini Gymteam di Viserba, ha vinto i Campionati italiani PoleSport POSA nella categoria Over 40 Competitive nello scorso mese di maggio. Un risultato che le ha dato diritto alla convocazione nel Team Italia a questi mondiali. Partirà dal Marconi di Bologna mercoledì mattina ed entrerà in gara sabato 17 novembre per le semifinali. Le finali si terranno il giorno dopo. 

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Il Rimini FC batte 2 a 0 la capolista fermana

Lunedì 12 Novembre 2018
I ragazzi del Rimini FC

Vittoria contro la capolista Fermana al Romeno Neri per il Rimini FC che centra il primo successo dell'era Acori. Il tecnico biancorosso ha confermato il 4-2-3-1 con Brighi partner di Ferrani al centro della difesa e il tandem Venturini-Petti sulle corsie. A protezione della difesa la coppia Montanari-Danso mentre, sul versante offensivo, il trio velocità e fantasia composto da Simoncelli, Candido e Guiebre a supporto di Volpe. La gara, pur se molto combattuta e giocata con grande impegno da entrambe le formazioni, per la prima mezz’ora è stata avara di occasioni significative.

BASKET / Dany Riccione supera Budrio e conquista la prima vittoria interna stagionale per 80 a 75

Lunedì 12 Novembre 2018
Dany Riccione, la squadra

Grande prestazione della Dany Riccione che, sul parquet di casa, supera l’ostica formazione del Budrio e conquista finalmente la prima vittoria interna della stagione (80-75). Il secondo hurrà in campionato per i boys di coach Maurizio Ferro arriva al termine di una gara tiratissima, come da copione visto il valore dell’avversario, ma decisa stavolta da un ultimo quarto di grande spessore dei biancazzurri.

CALCIO / Al 'Neri' arriva la capolista Fermana, Acori suona la carica: "In campo con entusiasmo"

Sabato 10 Novembre 2018
Leo Acori

Obiettivo riscatto. E quella con la capolista è la migliore occasione per centrarlo. Questo, in buona sostanza, il Leo Acori pensiero alla vigilia della sfida contro la sorprendente Fermana in programma domani pomeriggio, domenica 11 novembre, al "Romeo Neri" (fischio d'inizio ore 14.30).

{data:spazio_pubblicitario}

DTM / Via alle prevendite: la Formula Uno a ruote coperte sarà a Misano World Circuit a Giugno 2019

Martedì 6 Novembre 2018
Misano World Circuit

Dopo l’annuncio ufficiale delle date in cui il DTM tornerà a Misano World Circuit nel 2019, dal 7 al 9 giugno, partono anche le prevendite per assistere allo straordinario spettacolo del popolarissimo campionato automobilistico. Non si è ancora spenta l’eco del successo delle gare di quest’anno, col regalo del ritorno in pista di Alex Zanardi, la splendida vittoria di Mick Schumacher in Formula 3 ed il concerto di Gianna Nannini, che tutto l’impegno organizzativo di MWC insieme a ITR è proiettato sul prossimo appuntamento, che sarà la terza gara della stagione, mentre il debutto è confermato ad Hockeneim il 3-5 maggio. 

InBici Top Day. Grande successo per la pedalata domenicale a Riccione

Martedì 6 Novembre 2018

Nell’ambito dell’InBici Top Day, si è svolta domenica a Riccione una pedalata mattutina nell’entroterra riccionese. Oltre 150 cicloamatori si sono dati appuntamento nel Piazzale Ceccarini (davanti al Palazzo del Turismo) per una passeggiata di qualche ora sui pedali. L’allegra carovana, che ha visto alla partenza ciclisti provenienti da tutta Italia (nel gruppo anche il presidente dell’osservatorio della Bike-economy, avvocato Gianluca Santilli), è sfilata per le vie del centro di Riccione prima di inerpicarsi sulle colline riccionesi con una sosta-ristoro nella suggestiva rocca di Mondaino, organizzata dalla locale Pro Loco. 

Podismo. Maratona di Ravenna batte record prima della partenza: previsti oltre 10mila partecipanti

Lunedì 5 Novembre 2018
Un'immagine della conferenza di oggi. Da sinistra Roberto Fagnani, Michele de Pascale, Stefano Righini e Giacomo Costantini

Ad oggi sono già oltre 3.500 gli iscritti alle due gare competitive - 1.650 alla Maratona e 1.850 alla Mezza Maratona - Iscritti in rappresentanza di ben 50 nazioni

È ormai tutto pronto per la XX Maratona di Ravenna Città D'arte, il grande evento, non solo sportivo, che invaderà Ravenna e tutto il territorio circostante con l'affluenza di migliaia di runner, famiglie, turisti e sostenitori. Questa mattina, lunedì 5 novembre, alla Sala Multimediale dei Chiostri Francescani, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'evento alla presenza del sindaco Michele de Pascale, dell'assessore allo Sport Roberto Fagnani, dell'assessore al Patrimonio Massimo Cameliani, dell'assessore al Turismo Giacomo Costantini, del presidente di Ravenna Runners Club Stefano Righini e dei rappresentanti delle forze dell'ordine, degli sponsor e delle associazioni che stanno lavorando all'organizzazione e buona riuscita della manifestazione. 

{data:spazio_pubblicitario}

BASKET / Dany Riccione sconfitta in trasferta per 78 a 72 dal Castiglione Murri

Lunedì 5 Novembre 2018
bella prestazione di Marco Amadori (nella foto)

La Dany Riccione esce sconfitta nella terza trasferta bolognese della stagione, cedendo al Castiglione Murri che supera i ragazzi di coach Maurizio Ferro per 78 a 72. La squadra riminese paga nuovamente una partenza troppo soft in difesa (28 punti incassati nel primo quarto) riuscendo, tuttavia, a ribaltare il match nel terzo quarto, chiudendo con tre punti di vantaggio (66-63). Fatale, alla truppa biancazzurra, l’ultima e decisiva frazione nella quale l’attacco dei Dolphins è andato letteralmente in tilt (soli 6 punti messi a segno) permettendo ai ringalluzziti padroni di casa di perfezionare il controsorpasso fino al 78-72 finale.

InBici top Challenge. A Riccione sfilano i vincitori 2018 e si annunciano le tappe per il 2019

Domenica 4 Novembre 2018

La premiazione ieri pomeriggio al Palazzo del turismo

La cerimonia è come sempre anche il momento in cui viene svelato ufficialmente il circuito 2019 alla presenza di tutti gli organizzatori delle dodici gran fondo del calendario, tra cui la Gran Fondo Città di Riccione, in programma il 16 giugno prossimo, che sarà tra gli eventi principali di Ride Riccione Week, la serie di appuntamenti dedicati al mondo della bici (a breve tutti i dettagli).

Rimini Calcio. Domani sfida con il Gubbio. La vigilia di mister Arcori

Sabato 3 Novembre 2018
Nella foto: mister Arcori

Dopo il meritato pareggio conquistato al "Neri" con il Sudtirol, domani il Rimini di mister Leo Acori sarà di scena al "Barbetti" di Gubbio, nella tana di una diretta concorrente sulla strada della salvezza. Così il tecnico biancorosso alla vigilia del match. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it