Sabato 19 Agosto 2017

Sport

Lunedì 21 agosto al padiglione sport l'ex capitano del Rimini presenterà la biografia, pubblicata a luglio, insieme al giornalista Nicola Strazzacapa

Una giornata con il campione, andando in gol davanti a lui e cercando di carpirne un po’ di segreti. Nell’ambito della 38ª edizione del Meeting dell’amicizia fra i popoli, in programma alla Fiera di Rimini da domenica 20 a sabato 26 agosto si svolgeranno infatti due tornei di calcetto nel padiglione dello sport (A7 C7 ingresso ovest) e l’uomo di tutti i record con la maglia a scacchi biancorossi Adrian Ricchiuti ne sarà la ciliegina sulla torta.

Gp Austria, Moto2: vince Morbidelli, quinto il riminese Pasini

Domenica 13 Agosto 2017
Mattia Pasini (foto da Facebook)

Come cita una nota ANSA, è stato un successo per Franco Morbidelli al gp d'Austria: il pilota italiano si è aggiudicato la prova delle Moto2 centrando la settima vittoria su undici gare. 

Tennis / Campionati italiani Under 13 femminili al Villa Carpena, buona la prima per Emma Valletta

Giovedì 10 Agosto 2017

Sui campi forlivesi esordio convincente per la ravennate del Ct Zavaglia, quarta testa di serie. Vince anche Erika Di Muzio, allieva di Giorgio Galimberti alla San Marino Tennis Academy, esce al 2° turno la riccionese Letizia Migani

Erika Di Muzio

Meglio non poteva esordire, direttamente al 2° turno, la ravennate Emma Valletta nei campionati italiani Under 13 in corso al Tennis Villa Carpena. Sui campi forlivesi la portacolori del Ct Zavaglia, testa di serie numero 4, ha sconfitto seccamente Vittoria Baccino, confermandosi così come una delle protagoniste di questa interessante rassegna tricolore. 

Tennis / Campionati italiani Under 13 femminili al Villa Carpena, parte bene Letizia Migani

Mercoledì 9 Agosto 2017

Esordio vincente per la riccionese, eliminata invece la riminese Matilde Buldrini che aveva passato le qualificazioni. Tra le protagoniste più attese anche la ravennate Emma Valletta

Emma Pedretti

Le giocatrici romagnole protagoniste dei campionati italiani Under 13 femminili sui campi del Tennis Villa Carpena. Martedì sono iniziati i match del tabellone principale, dopo tre giorni dedicati alle qualificazioni, e si registra subito l’ottima prestazione della riccionese Letizia Migani.

Tennis / Campionati italiani Under 13 femminili al Villa Carpena, via al tabellone principale

Martedì 8 Agosto 2017
Il consigliere federale Raimondo Ricci Bitti con il direttore Ferrante Rocchi e i dirigenti del Villa Carpena

Sui campi forlivesi supera le qualificazioni anche la riminese Matilde Buldrini. Presentata ufficialmente la rassegna tricolore, Ricci Bitti: «Per queste manifestazioni come federazione puntiamo su circoli di primo livello»

Entrano decisamente nel vivo, da martedì 8 agosto, con l'inizio degli incontri del tabellone principale, i campionati italiani Under 13 femminili al Tennis Villa Carpena di Forlì. Nella serata di lunedì si sono concluse le qualificazioni, che hanno promosso al main draw anche la riminese Matilde Buldrini: l’allieva della maestra Laura Marconi al Gt Rivazzurra ha superato in tre duri set la bolzanina Franziska Daum, escono di scena invece la ravennate Jennifer Lai (Ct Zavaglia) e l’imolese Caterina Castaldi (Ct Cacciari).

Il riminese Carli e il cesenate Cappelletti vincitori deli mondiali di Beach Tennis

Martedì 8 Agosto 2017
Michele Cappelletti e Luca Carli con Federica Bachetta e Giulia Gasparri, coppie campioni del mondo a Cervia

La coppia d’oro del beach tennis ha vinto per il secondo anno consecutivo il Mondiale disputando un torneo perfetto

Profeti in patria per il secondo anno consecutivo, Luca Carli e Michele Cappelletti hanno concesso il bis nel campionato mondiale tenutosi al Bagno Delfino di Milano Marittima, vincendo il titolo iridato nonostante non partissero da favoriti. La grinta e la voglia di vincere hanno permesso loro di disputare un torneo perfetto, superando in finale Luca Cramarossa e Marco Garavini con un netto 6-4, 6-1, coppia che aveva vinto tutte le cinque ultime sfide contro i romagnoli.

Calcio serie D / Campagna abbonamenti Rimini F.C: 597 le tessere staccate fino a oggi

Lunedì 7 Agosto 2017
Foto di repertorio

Prosegue la campagna abbonamenti del Rimini F. C. relativa alla stagione sportiva 2017-18. Sono 597 le tessere complessivamente sottoscritte sino a questo momento, tra la prima fase della campagna e la seconda scattata il 31 luglio scorso. Per abbonarsi c’è tempo sino al 2 settembre prossimo

Calcio serie D / Rimini F.C: le modalità per i pass stagionali stampa della stagione 2017/18

Lunedì 7 Agosto 2017

Le richieste per i pass stampa stagionali, validi per le gare di campionato della stagione sportiva 2017-18, dovranno essere inviate via mail, entro e non oltre le ore 12 di sabato 26 agosto, al seguente indirizzo: ufficiostampa@riminifc.it.

Calcio / Il Rimini perde 4-1 col Teuta Durazzo nella prima amichevole della stagione

Domenica 6 Agosto 2017

Nella prima amichevole di stagione, allo stadio di Secchiano, il Rimini di mister Muccioli viene sconfitto per 4-1 dal Teuta Durazzo, formazione militante nella massima serie albanese. La rete dei biancorosi segnata da Valeriani su rigore al 40' del secondo tempo.

ELF CIV 2017: Matteo Ferrari del DMR Racing conquista il podio a Misano

Mercoledì 2 Agosto 2017
Il podio

Weekend particolarmente intenso quello vissuto da DMR Racing sulla pista di Misano in occasione del doppio round ELF CIV 2017: i 3 piloti schierati nella Superbike sono stati protagonisti di gare ed episodi che hanno animato sia la pista sia il paddock. 

Cervia capitale del Beach Tennis: dal 1° agosto al via i Campionati del Mondo ITF 2017

Lunedì 31 Luglio 2017
Immagine di una precedente edizione

Ricco il montepremi per i vincitori: 25.000 dollari - Ci sarà anche Eataly - La capienza dell’Arena Centrale sarà portata a 3.000 spettatori

Dall'1 al 6 agosto Cervia diventa la capitale mondiale del beach tennis. Sarà una settimana da vivere tra sport e mare sul litorale romagnolo che si sta preparando per ospitare per il quarto anno consecutivo la massima manifestazione iridata. Sotto l’occhio attento del direttore del torneo Paolo Caponigri al Bagno Delfino della famiglia Ceccaroni a Pinarella di Cervia, si lavora per mettere a lucido i campi e le strutture che ospiteranno l’evento più importante al mondo del beach tennis. Ricco il montepremi per i vincitori di $ 25.000! 

Tennis / Esordio di Gianluca Pagliuca nel torneo nazionale Open del Tennis Viserba

Lunedì 31 Luglio 2017

Grande successo per l’ex portiere della nazionale di calcio nel memorial “Cristian Cavioli”

Gianluca Pagliuca, ex portiere della nazionale di calcio, a segno nel torneo nazionale Open del Tennis Viserba, il memorial “Cristian Cavioli” (1500 euro di montepremi). 

Calcio serie D / Il Rimini F.C. è partito questa mattina per il ritiro di Novafeltria

Domenica 30 Luglio 2017
La squadra biancorossa prima della partenza

I biancorossi rimarranno in Alta Valmarecchia fino a sabato prossimo

Il Rimini è salpato per il ritiro di Novafeltria. Il pullman con a bordo la truppa biancorossa ha lasciato il “Romeo Neri” attorno alle 10.20, salutato da un gruppo di tifosi che hanno sfidato l’afa mattutina per non perdersi la partenza dei propri beniamini. La squadra resterà in Alta Valmarecchia fino a sabato prossimo.

Calcio serie D / Rimini F.C: riapre domani la campagna abbonamenti 2017/18

Domenica 30 Luglio 2017

Gli abbonamenti si potranno sottoscrivere al botteghino dello stadio sino al 2 settembre

Domani riapre la campagna abbonamenti del Rimini F. C. per la stagione sportiva 2017-18. Questi i prezzi della tessera valida per le gare interne del prossimo campionato di serie D. Tribuna centralissima: intero euro 225, ridotto euro 175. Tribuna centrale: intero euro 225, ridotto euro 175. Laterale: intero euro 125, ridotto euro 80. Distinti: intero euro 125, ridotto euro 80. Curva Est: euro 60. Riduzione per over 65 e disabili valida in tutti i settori, per under 14 solo per i settori centralissima e centrale.

Calcio D / La "preparazione" del Rimini FC prosegue nel "ritiro" di Novafeltria

Sabato 29 Luglio 2017
foto da www.riminifc.it

Con l’odierna (29 luglio) seduta di allenamento mattutina si è chiusa la prima parte di preparazione che ha visto il Rimini, per tutta la settimana, al lavoro allo stadio “Santamonica” di Misano agli ordini di mister Simone Muccioli e dello staff. Domattina la truppa biancorossa partirà, alle ore 10 dal “Romeo Neri”, per il ritiro di Novafeltria che si concluderà sabato 5 agosto con l’amichevole, in programma alle ore 18 allo stadio comunale, contro il Durazzo

Nasce a Misano il primo campo europeo di "Slamball"

Sabato 29 Luglio 2017
foto ANSA

Sport praticato in Usa, un mix di basket, salto e hockey

Secondo quanto riferito da ANSA, verrà inaugurato oggi, 29 luglio, a Misano Adriatico, il primo campo di Slamball in Europa. Si tratta di uno sport giovane, che mette insieme il basket e salto sui tappeti elastici, nato negli Stati Uniti e che vede sfidarsi squadre da quattro giocatori. Agonismo e spettacolarità sono gli elementi trascinanti di questa disciplina che da qualche tempo si sta affacciando al panorama europeo. L'unico giocatore italiano professionista che gioca nella lega statunitense è il riccionese Marco Bianchi.

DMR Racing a Misano per il nuovo round ELF CIV 2017

Mercoledì 26 Luglio 2017

Sarà il Misano World Circuit ad accogliere il quarto appuntamento dell’ELF CIV 2017 in programma sabato 29 e domenica 30 luglio. Nella doppia sfida ed in particolar modo nella Superbike saranno impegnati i piloti DMR Racing. 

Tennis / Andrea Merli mette tutti in fila nel torneo Open del Ct Venustas di Igea Marina

Martedì 25 Luglio 2017
La premiazione di Andrea Merli e Marco Sorace Biagini al Circolo Tennis Venustas di Igea Marina

Il riminese ha sconfitto 7-5 6-0 in finale Marco Sorace Biagini (Virtus Bologna). Primi verdetti anche per il Trofeo del Gelso giovanile, tappa del circuito regionale

Andrea Merli si è aggiudicato da assoluto protagonista il torneo nazionale Open maschile organizzato dal Circolo Tennis Venustas di Igea Marina, il 6° Trofeo del Gelso (500 euro di montepremi). Il 2.6 cresciuto al Gt Rivazzurra ed ora portacolori del Ct Baratoff Coopesaro Tennis, accreditato alla vigilia della terza testa di serie, ha battuto in finale per 7-5 6-0 il pari classificato Marco Sorace Biagini (Virtus Bologna), testa di serie numero 4.

A Rimini "Sportdance" chiude con 230mila presenze

Lunedì 24 Luglio 2017
foto da riminisportdance.it

In pista 36mila ballerini e 130 atleti paralimpici

Si è chiusa il 23 luglio con oltre 230mila presenze la 10a edizione di Sportdance, il festival della Danza sportiva che per quindici giorni ha animato cinque padiglioni della Fiera di Rimini. Sono stati 36mila i ballerini scesi in pista, di cui un decimo stranieri, provenienti da 20 nazioni

Calcio serie D / Il Rimini si rinforza con i difensori Giua e Mingucci

Domenica 23 Luglio 2017

Il Rimini F. C. comunica di aver perfezionato l’accordo, per la stagione sportiva 2017-18, con i difensori Alberto Giua e Andrea Mingucci, entrambi classe ’98 cresciuti nel settore giovanile biancorosso.

Calcio serie D / I convocati del Rimini F.C. per la preparazione precampionato

Domenica 23 Luglio 2017
Foto di repertorio

Il Rimini F. C. rende noto l’elenco dei convocati per la preparazione precampionato. Portieri: Scotti Francesco (1983) - confermato, Sorci Mattia (1999) - Perugia

Calcio D / Primi test atletici per il "nuovo" Rimini

Venerdì 21 Luglio 2017
foto di repertorio

Ha preso il via ieri, 20 maggio, allo stadio “Santamonica” di Misano, la due giorni dedicata ai test propedeutica alla preparazione in vista del prossimo campionato di Serie D. Nel pomeriggio, infatti, agli ordini di mister Simone Muccioli e del suo staff, i giocatori del Rimini F. C., scaglionati a gruppi di 5, hanno effettuato dei test posturali e chinesiologici al fine di verificare a 360 gradi le condizioni di ogni singolo atleta. 

Samsung Smart Fitness: a Rimini la tappa finale del progetto dedicato a chi ama lo sport outdoor

Venerdì 21 Luglio 2017
il momento dell'inaugurazione riminese del Samsung Smart Fitness

Fino a fine agosto, in un’area appositamente dedicata, all’altezza del n. 21 del Lungomare Augusto Murri (di fronte ai Bagni 41), un ricco programma di attività, supportato dall’ecosistema di dispositivi mobile e wearable per il fitness di Samsung, sarà a disposizione dei cittadini della Romagna e dei turisti presenti a Rimini durante la stagione estiva

Samsung Electronics Italia ha annunciato ieri, 20 luglio, a Rimini la quarta e ultima tappa italiana di Samsung Smart Fitness, l’iniziativa - patrocinata dal comune di Rimini - che celebra lo sport all’aperto valorizzando il suo ruolo nella società e nell’ambiente urbano.

 

La cerimonia ufficiale, alla quale hanno partecipato Gianluca Brasini, Assessore al Bilancio, Patrimonio, Sport, Fund Raising e Rapporti con le Società partecipate del Comune di Rimini e Luca Marin, campione italiano di nuoto e ambassador Samsung, si è tenuta oggi a Rimini sul Lungomare Augusto Murri.

Tennis / In dirittura d'arrivo il Trofeo del Gelso al Circolo Venustas di Igea Marina

Giovedì 20 Luglio 2017

In semifinale i cesenati Fabrizio Abbondanza, che ha eliminato il numero 1 del seeding, Leonardo Dell’Ospedale, e Marco Giangrandi e il riminese Andrea Merli: venerdì 21 la finale

Il riminese Andrea Merli

Gran finale nella serata di venerdì 21 luglio, dalle 20, per il torneo nazionale Open maschile organizzato dal Circolo Tennis Venustas di Igea Marina, il Trofeo del Gelso (500 euro di montepremi). Nel tardo pomeriggio di giovedì vanno in scena le semifinali con i cesenati Fabrizio Abbondanza, che ha eliminato il numero 1 del seeding, Leonardo Dell’Ospedale, e Marco Giangrandi (entrambi portacolori del Ct Cesena) e il riminese Andrea Merli. 

Calcio / Il Rimini F.C. è regolarmente iscritto al prossimo campionato di serie D

Lunedì 17 Luglio 2017
Foto di repertorio

Il Rimini F. C. è in regola con l’iscrizione al prossimo campionato di serie D dopo la documentazione depositata la scorsa settimana, a Roma, nella sede della Lega Nazionale Dilettanti.

Tennis / Scatta il tabellone finale nel torneo nazionale Open del CT Venustas "Trofeo del Gelso"

Domenica 16 Luglio 2017

Primi match nel torneo giovanile Under 14-16

Entra nella fase clou il torneo nazionale Open maschile del Circolo Tennis Venustas di Igea Marina (500 euro di montepremi). Il giovane riminese Filippo Fracassi (3.3), Paolo Vimini (n.3), Matteo Casini Ropa (n.5) e Filippo Tommesani si qualificano infatti per il tabellone finale del Trofeo del Gelso

“Marinara”: al largo di Bellaria Igea Marina trenta splendide imbarcazioni storiche

Venerdì 14 Luglio 2017

Sabato 15 luglio ci sarà una flotta di barche appartenenti alla “Mariegola delle Romagne” e provenienti da Cervia, Cesenatico, Rimini, Riccione e Cattolica

Si svolgerà domani, sabato 15 luglio, la terza edizione di “Marinara”, raduno di imbarcazioni storiche che porterà a Bellaria Igea Marina una flotta di circa trenta barche appartenenti alla “Mariegola delle Romagne” e provenienti da Cervia, Cesenatico, Rimini, Riccione e Cattolica. 

Morte di Hayden: i familiari chiedono risarcimento all'automobilista che lo ha investito a Misano

Martedì 11 Luglio 2017
Nicky Hayden, ex campione MotoGp, ha perso la vita in un incidente stradale a Misano

Il 30enne di Morciano che il 17 maggio si è scontrato con il pilota, sulla sua bici da corsa, è indagato per omicidio stradale: l'inchiesta penale attende gli esiti della perizia sullo schianto

La famiglia di Nicky Hayden chiede il risarcimento al ragazzo che guidava l'auto che l'ha travolto, causandone la morte. Ne dà notizia l'agenzia Ansa citando l'edizione riminese de 'Il Resto del Carlino'. Secondo il quotidiano, la lettera con la richiesta danni da parte dei congiunti del pilota statunitense è arrivata all'automobilista, un 30enne di Morciano alcuni giorni fa. 

Tennis / Torneo nazionale Open del Ct Casalboni: Luca Marco Casanova in semifinale

Martedì 11 Luglio 2017
Alberto Bronzetti, 2.4 del Tennis Viserba

Il n.1 del tabellone non si distrae sui campi di casa, al penultimo atto anche Alessandro Rondinelli (Ct Cervia) e due portacolori del Tennis Viserba, Alberto Bronzetti e Francesco Giorgetti

Luca Marco Casanova non si distrae sui campi di casa e conquista facilmente le semifinali nel torneo nazionale Open organizzato dal Circolo Tennis Casalboni (900 euro di montepremi). Il 2.3 portacolori proprio del club santarcangiolese, numero 1 del seeding, ha superato nei quarti 6-1 6-2 il 2.5 riminese Leonardo Dell’Ospedale.

Danza sportiva / Burbassi e Agati si riconfermano sul podio mondiale del Boogie Woogie

Martedì 11 Luglio 2017
Patrizia Agati e Gianluca Burbassi si allenano da dieci anni alla scuola di The Stars

La coppia ravennate ha vinto l'argento nell'ambito di Sportdance, confermandosi ai vertici dopo l'oro della passata edizione iridata

A SPORTDANCE, il più grande festival della danza sportiva al mondo, in corso fino al 23 luglio nei padiglioni della Fiera di Rimini, è argento al mondiale di Boogie Woogie per una coppia ravennate. Si tratta di Gianluca Burbassi e Patrizia Agati, coppia sulla pista da ballo e nella vita. La loro è una bella storia, d’amore e di sport.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it