Mercoledì 24 Maggio 2017

Sport

Calcio / Simone Muccioli è il nuovo tecnico del Rimini. E raggiunto l'accordo con Cicarevic

Mercoledì 24 Maggio 2017
La conferenza stampa di presentazione di Simone Muccioli

Simone Muccioli è il nuovo allenatore del Rimini. L’annuncio ufficiale è stato dato a mezzogiorno del 24 maggio da Giorgio Grassi, e dalla dirigenza biancorossa, nella sala stampa dello stadio “Romeo Romeo” dove poi si è svolta la conferenza stampa di presentazione del neo tecnico della maglia a scacchi. Inoltre la società ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Sasa Cicarevic per la stagione 2017-18: nel campionato appena concluso l’attaccante montenegrino, classe ’94, ha disputato 35 presenze e realizzato 10 gol.  

Tennis / Viserba batte 4-0 il Club Giardino Carpi e vola ai quarti della serie C regionale

Mercoledì 24 Maggio 2017
Gli atleti del tennis Viserba

La marcia della squadra maschile del Tennis Viserba in serie C maschile non si ferma. Dopo aver dominato la prima fase a gironi ed essersi qualificata come seconda, la formazione riminese ha esordito il 21 maggio in casa negli ottavi del tabellone regionale il Club Giardino di Carpi per 4-0. Domenica prossima (dalle 9) l’asticella si alza, perché Manuel Mazza e compagni sono attesi nei quarti dalla difficile trasferta sui campi del Tennis Club Faenza, squadra finora imbattuta.

Basket / La Dany cede 103 a 100 al secondo supplementare all’Olimpia Castello in gara2 di playout

Mercoledì 24 Maggio 2017

La Dany Riccione lotta ancora fino all’ultimo secondo ma stavolta cede per 103 a 100 dopo due supplementari all’Olimpia Castello e rimanda l’appuntamento con la salvezza alla “bella” del 26 maggio. Sono serviti due overtime per stabilire un vincitore nella quantomai avvincente gara2 del primo turno di playout disputata sul parquet di Castel San Pietro. Un braccio di ferro estenuante che ha visto i ragazzi di coach Darderi al fotofinish con uno scarto di tre punti, esattamente quello che invece aveva consegnato ai Dolphins la vittoria nel finale thrilling di gara1.

Morte di Hayden: i familiari acconsentono all'espianto degli organi

Martedì 23 Maggio 2017
Nicky Hayden - foto Box Repsol sotto Creative Commons (attribuzione 2.0 generico)

Dalla Procura di Rimini concesso il nulla osta per la restituzione della salma: la camera ardente non verrà allestita

Rispettando la volontà dello stesso pilota, i familiari di Nicky Hayden - il pilota della Superbike morto ieri pomeriggio all'ospedale Bufalini di Cesena dopo essere stato investito da un'auto mentre era in bici a Misano Adriatico - hanno acconsentito all'espianto degli organi per la donazione. Una volta restituita la salma partiranno per gli Stati Uniti. In queste ore stanno ultimando le pratiche per il rimpatrio, per il quale non è stata ancora fissata una data. Il desiderio dei familiari è di rientrare al più presto: la camera ardente non verrà allestita. La Procura di Rimini ha rilasciato, in mattinata, il nulla osta per la restituzione alla famiglia della salma. 

Tennis / In serie B femminile il Ct Casalboni batte 3-1 il Ct Reggio Emilia e si assicura i playout

Martedì 23 Maggio 2017
La squadra di serie B femminile del Ct Casalboni Santarcangelo con i tecnici

Fondamentale successo per le ragazze del club di Santarcangelo, che domenica 28 chiudono il girone a Roma contro il Nomentano, già retrocesso. Sconfitto 5-1 in serie C il team maschile

Il Circolo Tennis Casalboni Santarcangelo vince nella sesta giornata del terzo girone della serie B femminile, un successo che vale i play-out e quindi rimangono vive le speranze di salvezza. Domenica le ragazze guidate dal capitano Luca Marco Casanova hanno vinto un match decisivo in casa per 3-1 sul Circolo Tennis Reggio Emilia.

Cervia capitale del footvolley. Spettacolo garantito al Fantini Club di Cervia, dal 2 al 4 giugno

Lunedì 22 Maggio 2017

Divertimento assicurato al Fantini Club di Cervia, che dal 2 al 4 giugno ospiterà il Footvolley 2K17 World Series Italian Round, con la presenza di tanti campioni italiani e internazionali. Il footvolley è la disciplina che di anno in anno sta prendendo sempre più piede e che si candida a essere il primo sport da spiaggia.

In 12.000 alla Nove Colli: la diretta Rai illumina una gara magistrale

Domenica 21 Maggio 2017
Una foto della gara

2 ore di spettacolo con le riprese degli elicotteri che hanno colto il cuore della gara, la società cicloturistica Fausto Coppi, la città di Cesenatico e l'entroterra romagnolo

Doveva essere una Nove Colli–Selle Italia da record e così è stata: una manifestazione che sta raggiungendo l’equilibro perfetto tra storicità, passione, volontariato, e la professionalità che ormai un evento di queste dimensioni deve poter offrire alle migliaia di ciclisti provenienti da tutto il mondo. 

Hayden, condizioni sempre gravi

Sabato 20 Maggio 2017
Nicky Hayden - foto Box Repsol sotto Creative Commons (attribuzione 2.0 generico)

Il pilota statunitense è ricoverato a Cesena con un danno cerebrale definito "gravissimo"

Le condizioni di Nicky Hayden, ricoverato da mercoledì 17 maggio al "Bufalini" di Cesena dopo un incidente stradale mentre si allenava con la bici, continuano ad essere 'in un quadro clinico di estrema gravità'. 

Calcio / Rimini FC: continuano le iscrizioni al 'Professional Camp Ricchiuti-Scotti'

Venerdì 19 Maggio 2017

Proseguono le iscrizioni al 'Professional camp Ricchiuti-Scotti', l’iniziativa estiva ideata e diretta dai due campioni del Rimini che scatterà il prossimo 12 giugno. Un corso pensato per i giovani, siano essi portieri o giocatori, che intendono accrescere la propria abilità e la propria tecnica calcistica senza tralasciare, naturalmente, l’aspetto del divertimento e dello stare insieme.

Restano gravi le condizioni di Nicky Hayden

Giovedì 18 Maggio 2017
Nicky Hayden - foto Box Repsol sotto Creative Commons (attribuzione 2.0 generico)

Dopo essere stato stabilizzato all'Infermi di Rimini, il pilota statunitense è stato trasferito al "Bufalini" di Cesena

Le condizioni di Nicky Hayden restano critiche, non sono migliorate. Il pilota è troppo debole per essere sottoposto a intervento chirurgico. Secondo quanto riferito dall'agenzia ANSA, il problema maggiore sarebbe rappresentato dall'ematoma cranico.

Giro d'Italia: lo spagnolo Fraile vince in volata l'11esima tappa con arrivo in terra romagnola

Mercoledì 17 Maggio 2017

L'olandese Dumoulin è ancora in maglia rosa. Domani 12esima tappa da Forlì a Reggio Emilia

Omar Fraile taglia il traguardo di Bagno di Romagna - foto da video FB/giroditalia

Lo spagnolo Omar Fraile (Dimension data) ha vinto, al termine di uno sprint ristretto a pochi uomini, l'11a tappa del 100esimo Giro d'Italia, da Firenze (Ponte a Ema, il paese natale di Gino Bartali) a Bagno di Romagna, di 161 chilometriL'olandese Tom Dumoulin ha conservato la maglia rosa, conquistata ieri nella crono del 'Sagrantino', in Umbria.

Misano, Nicky Hayden investito in bicicletta da un'auto, è grave

Mercoledì 17 Maggio 2017
Nicky Hayden - foto Box Repsol sotto Creative Commons (attribuzione 2.0 generico)

Ha corso per anni in MotoGp, vincendo il titolo iridato nel 2006 in sella a una Honda

Secondo quanto riferito dall'agenzia ANSA, sarebbe in gravi condizioni il pilota statunitense della superbike, Nicky Hayden, investito da un'auto mentre era in bici a Misano Adriatico. Hayden, che è stato anche iridato della Motogp, era insieme a un gruppo di ciclisti

il Bvolley 2002 promosso in Prima divisione

Mercoledì 17 Maggio 2017
Le ragazze del BVolley 2004

Grande soddisfazione anche per gli "under 13" Campioni Territoriali "Romagna Uno"

Il mese di Maggio continua a portare successi per le formazioni BVolley: le ragazze del BVolley 2002 conquistano la promozione in Prima Divisione e le piccole Under 13 del BVolley 2004 vincono il titolo di Campione Territoriale Romagna Uno. Ma non solo: lo stesso BVolley 2002 è in corsa per il titolo territoriale del Campionato Under 16, il BVolley 2003 si qualifica per la seconda fase a quattro per giocarsi la finale del Campionato Under 14 ed il BVolley 2001 conquista un onorevole quinto posto nel Campionato di Prima Divisione.

MTR Moto.GP Team: a Misano per il 3° e 4° round dell'ELF Campionato Italiano Velocità

Martedì 16 Maggio 2017
Foto da: www.misanocircuit.com

Il primo appuntamento serviva soprattutto per oliare i meccanismi; piloti in primis, alla prese con squadra, moto e categoria totalmente nuovi: in realtà il team MTR Moto.GP Team non ha perso tempo, lavorando sodo per permettere ad entrambi i suoi alfieri, Raffaele Fusco e Manuel Mazzullo, di centrare subito in sella alla GEO Moto3 2017 un piazzamento di rilievo, in una classe come la Moto3 in cui ogni punto è preziosissimo. 

Tennis / Ct Casalboni protagonista nelle semifinali al memorial 'Boschetti' del Tennis Viserba

Lunedì 15 Maggio 2017

Le semifinali del memorial 'Sandrino Boschetti', il torneo di 3° categoria maschile organizzato dal Tennis Viserba, sono monopolizzate dai giocatori del Ct Casalboni. Protagonisti delle semifinali, in programma questa sera dalle 19, sono solo giocatori targati Ct Casalboni Santarcangelo.

Tennis / Al Ct Venustas di Igea Marina prosegue il Trofeo del Gelso

Lunedì 15 Maggio 2017
Foto di repertorio

Entra nella fase clou il Trofeo del Gelso, il torneo di 4° categoria maschile organizzato dal Ct Venustas di Igea Marina. Marco Fravisini, Andrea Battazza, Gianni Mengozzi e Gianluca Gabellini sono stati tra i primi a qualificarsi per gli ottavi di finale.

Calcio Eccellenza / Supercoppa: Rimini vs Vigor Carpaneto 3 a 0

Domenica 14 Maggio 2017
Valeriani, dal dischetto, batte il rigore della vittoria del Rimini

Triplete!!! Il Rimini supera 4-3 dopo i calci di rigore la Vigor Carpaneto , dopo aver stravinto il campionato e portato a casa la Coppa Italia regionale, mette in bacheca anche la Supercoppa di Eccellenza

Beach Tennis / I romagnoli Carli e Cappelletti si esibiscono davanti ai sultani

Sabato 13 Maggio 2017
Carli e Cappelletti a Gran Canarie

I campioni mondiali di beach tennis invitati al World Champions Exbition Match di Abu Dhabi

Ci saranno anche il cesenate Michele Cappelletti e il riminese Luca Carli, campioni del mondo in carica di beach tennis, al World Champions Exbition Match di Abu Dhabi, il torneo da 10mila dollari in programma nella capitale degli Emirati il prossimo 19 maggio. 

Maratonina dei Laghi: festa di sport a Bellaria. Si preannuncia un’edizione da record

Sabato 13 Maggio 2017

La manifestazione è in programma domani, 14 maggio: la gara principale è sulla distanza della mezza maratona competitiva inserita nel Calendario Nazionale della Fidal

Organizzata dalla Dinamo Sport di Bellaria Igea Marina, la gara articolata su quattro percorsi, è valida come prova del Calendario Podistico Romagnolo, ed assegna i punti del Campionato Corri in Romagna, che alla fine della stagione premierà i migliori atleti dell’anno. 

Calcio / Sono già oltre 150 gli abbonati del Rimini per la prossima Serie D

Venerdì 12 Maggio 2017

In questa prima parte, è possibile far valere la speciale promozione con Mirabilandia

Ha raggiunto quota 155 tessere sottoscritte la campagna abbonamenti del Rimini F. C per la stagione sportiva 2017/18. Si ricorda che sino al prossimo 31 maggio, con la speciale promozione “fai l’abbonamento al Rimini, quello a Mirabilandia te lo regaliamo noi”, tutti coloro che sottoscriveranno una tessera stagionale “intera” (settore Curva escluso) riceveranno in omaggio la card “Premium 2017” valida sia per Mirabilandia che per il parco acquatico Mirabeach.

Calcio / Rimini FC: Scotti, Buonaventura e Righini confermati in maglia biancorossa

Giovedì 11 Maggio 2017
Foto di repertorio

Primi rinnovi contrattuali in casa biancorossa in vista del prossimo campionato di Serie D. Ieri, nella sede di via XX Settembre, la dirigenza del Rimini F. C. ha raggiunto l’accordo con i calciatori Francesco Scotti, Alex Buonaventura e Luca Righini.

Tennis / Giocata l’ultima giornata del torneo di beach tennis maschile del Circolo Tennis Viserba

Mercoledì 10 Maggio 2017
Alcuni dei partecipanti al torneo in posa per la foto di rito

Sabato in programma il Master finale. Le coppie favorite sono le vincitrici dei rispettivi gironi: Zoli-Neri (A) e Lorenzi-Amadori (B), attenzione però alle sorprese.

Si è conclusa la fase a gironi del campionato di beach tennis primaverile organizzato dal Tennis Viserba, con la disputa degli scontri diretti per stabilire la griglia di partenza del Master finale in programma sabato. 

Tuffi / Due ori, un argento e un bronzo per i piccoli della Polisportiva Riccione a Trento

Martedì 9 Maggio 2017

Al secondo raduno Interregionale Nord Esordienti C3 Aurora Anniballi e Nicholas Lodeserto si qualificano per le finali nazionali di luglio a Mantova

I due atleti con l'allenatrice Elena Agostini

Due medaglie d’oro, un argento e un bronzo. I giovani della Sezione Tuffi della Polisportiva Riccione si distinguono anche al secondo Raduno Interregionale Nord Esordienti C3 che si è tenuto a Trento e staccano i pass per le finali nazionali che si terranno a luglio a Mantova. A portate tante soddisfazioni alla sezione Tuffi riccionese sono Aurora Anniballi e Nicholas Lodeserto, accompagnati a Trento dall’allenatrice Elena Agostini.

Tennis / Partito con 138 iscritti il 7° Trofeo del Gelso sui campi del Ct Venustas di Igea Marina

Martedì 9 Maggio 2017

Si sono giocati i primi incontri nel 7° trofeo del Gelso, il torneo di quarta categoria maschile organizzato dal Circolo Tennis Venustas di Igea Marina, che è scattato nel fine settimana con 138 iscritti. 

Basket / Sconfitta indolore per la Dany Riccione con la Virtus Medicina (78-91)

Lunedì 8 Maggio 2017

Per la salvezza serviranno i play-out, che i Dolphins giocheranno contro l’Olimpia Castello con il vantaggio del fattore campo

Pulvirenti Davide

Sconfitta indolore per la Dany Riccione che cade come da pronostico contro la Virtus Medicina terza della classe (78-91) ma può consolarsi con il 13° posto matematico. 

Baseball IBL / Gara 2, T&A vs Rimini 0 a 6

Domenica 7 Maggio 2017

Dopo avergli tolto l'imbattibilità con Gara 1, finita 5 a 3, a Serravalle, in Gara 2, vince ancora Rimini e punisce i sammarinesi con un secco 0 a 6

il Pitcher, Carlos Richetti

La T&A, che aveva battagliato in una gara equilibrata 24 ore prima, questa volta va subito sotto e non riesce a reagire. Sotto il diluvio, Rimini è già avanti 4-0 al 3° inning e porta a casa il match con un 6-0. Il vincente è Richetti, perdente Florian. 

 

Al primo inning Rimini va avanti. Noguera tocca un singolo, avanza sulla rimbalzante di Garbella ed è in terza su palla mancata. Dopo la base a Celli, è una doppia rubata seconda-casa a mandare i Pirati avanti 1-0. Un vantaggio ridotto ma la T&A in attacco questa volta non c’è, tanto che nei primi otto inning arrivano solo tre valide, due di Poma e una di Morreale.

 

La senatora Idem a Riccione per un convegno sullo sport con la candidata sindaca PD Sabrina Vescovi

Domenica 7 Maggio 2017
uUn momento del dibattito con la candidata sindaca PD Sabrina Vescovi, Josefa Idem e Andrea Rossi

Un confronto ricco di idee e proposte quello con la senatora Josefa Idem e il sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia Romagna Andrea Rossi, venerdì sera, 5 maggio, al Palazzo del Turismo di Riccione. Un'occasione, per la candidata sindaca Sabrina Vescovi, per ribadire che sarà proprio questo il tema trainante nel progetto di città del centrosinistra

Calcio Eccellenza / Al Neri contro il Progresso termina la stagione trionfale del Rimini

Sabato 6 Maggio 2017
Il tecnico del Rimini Alessandro Mastronicola

Domani alle ore 16.30

Ultimo impegno stagionale in campionato per il Rimini che domani, al Romeo Neri, ospiterà il Progresso (fischio d’inizio ore 16.30). “Giochiamo davanti al nostro pubblico - dice il tecnico Mastronicola -, l’obiettivo non può che essere quello di chiudere il campionato nel migliore dei modi e salutare come si deve i nostri tifosi. Poi penseremo alla sfida di Supercoppa con il Carpaneto ma dato che non tutti i nostri supporter riusciranno a esserci domani vogliamo regalare una bella soddisfazione a tutti coloro che verranno al Neri”.

'GiriAmo Bagno di Romagna': la pedalata cicloturistica sul percorso della tappa del Giro d'Italia

Sabato 6 Maggio 2017
Nella foto la consegna della maglia ai sindaci di Cesena e Cesenatico

Domenica 7 maggio, con partenza da piazza Ricasoli. Realizzata la maglia celebrativa della tappa bagnese

Domenica 7 maggio, dalle ore 9 alle ore 12, da piazza Ricasoli di Bagno di Romagna, partirà la pedalata cicloturistica 'GiriAmo Bagno di Romagna' sul percorso dove, solo 10 giorni più tardi, i migliori ciclisti al mondo si daranno battaglia durante gli ultimi 50 km riguardanti l'11° tappa del Giro d'Italia n. 100, 'Tappa Bartali' Ponte a Ema – Bagno di Romagna.

Volley B2 femminile / Il 6 maggio ultima partita stagionale per la Caf Acli Stella Rimini

Venerdì 5 Maggio 2017

In caso di vittoria contro la Centro Diesel Pagliare Volley e di k.o della Sacrata B-Chem Civitanova Marche, le gialloblu di coach Biselli terminerebbero il campionato al quarto posto

Ultima partita della stagione sportiva 2016-2017per la Caf Acli Stella Rimini. Capitan Giardi e compagne affronteranno in trasferta la Centro Diesel Pagliare Volley, squadra marchigiana già retrocessa in serie C avendo raccolto solo 24 punti in 25 giornate. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it