Sabato 22 Settembre 2018

Sport

Parte degli allenamenti si terranno a Rimini

È stato presentato il 20 settembre, a Cesena, il nuovo progetto dedicato al rugby femminile promosso dal Romagna RFC e che coinvolge le giocatrici dei Club della Franchigia. L’iniziativa nasce dalla volontà dei Club delle diverse realtà romagnole di innalzare la qualità della proposta sportiva per le proprie atlete, mettendo a sistema risorse e competenze in un percorso comu-ne che prevede allenamenti congiunti a cadenza settimanale e momenti di confronto sul campo con altre realtà: obiettivo è quello di avvicinare le atlete al rugby a 15 e di gettare le basi per la costituzione di una formazione femminile rappresentativa di tutta la Romagna.

BASKET / Il 22 e 23 settembre quarto Memorial Mario Masi al Play Hall di Riccione. Attesi i Dolphins

Venerdì 21 Settembre 2018
La nuova divisa dei Dolphins Riccione

Svelata la nuova divisa del team riccionese

Tutto pronto per uno degli appuntamenti più attesi con il basket giovanile di alto livello. Il Basket Riccione organizza per sabato 22 e domenica 23 settembre il 4° Memorial Mario Masi, quadrangolare per formazioni Under18 dedicato all’indimenticato presidente riccionese. A sfidarsi (per la prima volta sul parquet del rinnovato Play Hall di Riccione), le squadre Under18 di Aurora Jesi, Poderosa Montegranaro, Pallacanestro Titano e della Dany Dolphins Riccione, campione regionale di categoria che ha svelato proprio in queste ore la nuova divisa. 

Ironman 2018 a Cervia e in Romagna. Tutte le info sulle modifiche alla viabilità

Giovedì 20 Settembre 2018

Cervia ospiterà per la seconda volta in Italia Ironman, la gara sportiva di triathlon più estrema. Oltre 2.700 atleti da tutto il mondo arriveranno in città per sostenere in un’unica giornata, sabato 22 settembre, 3 prove: nuoto (3,8 km), bicicletta (180 km), corsa (42,2 km). La gara di nuoto e la maratona si svolgeranno a Cervia, mentre la frazione dedicata alla bici prevede 2 giri di 90 Km, che si estendono oltre che a Cervia, nei territori di Ravenna, Forlì, Cesena, Bertinoro e Forlimpopoli. 

{data:spazio_pubblicitario}

Ironman. Attese 15 mila presenze turistiche. Corsini: “Pronti ad alzare posta su turismo sportivo"

Giovedì 20 Settembre 2018
Una foto della spiaggia di Cervia invasa dai triatleti, lo scorso anno

A due giorni dall'avvio di Ironman Italy Emilia Romagna, Cervia e i territori limitrofi si stanno preparando ad esser presi d'assalto da migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo per l’eccezionale appuntamento del weekend del 22-23 settembre. Un evento sportivo che indiscutibilmente crea un indotto economico e una grande visibilità internazionale per il territorio e l’industria turistica della Romagna, tanto da portare l'assessore regionale al turismo Andrea Corsini a dichiarare: “Siamo già al lavoro per mettere in campo altre grandi novità e alimentare ulteriormente il turismo sportivo”.

Trofeo Coni Kinder+Sport 2018. Giovedì 20 la cerimonia di apertura a Rimini: ci sarà anche Rai Gulp

Mercoledì 19 Settembre 2018
Una foto della passata edizione del "Trofeo Coni Kinder+Sport", sorta di Olimpiadi under 14 nella Penisola

Fino a domenica 23 settembre oltre 3300 atleti under 14 impegnati in 45 specialità sportive, anche nelle province di Ravenna e Forlì-Cesena e nella Repubblica di San Marino

Per il secondo anno consecutivo, Rai Gulp seguirà il "Trofeo Coni Kinder+Sport 2018", appuntamento dedicato allo sport giovanile, in programma a Rimini dal 20 al 23 settembre. Come nella passata edizione, Rai Gulp documenterà la più grande manifestazione under 14 in Italia, che vedrà la partecipazione di oltre 3300 atleti provenienti da 21 regioni e province autonome, oltre alle rappresentanze delle comunità italiane di Canada e Svizzera in 45 specialità sportive che animeranno Rimini ma anche le province di Ravenna e Cesena, e la Repubblica di San Marino. 

L'appello dell'ASD Marianna Skatepark: "Cercasi luogo riparato per praticare skateboard d'inverno"

Martedì 18 Settembre 2018

Gli Skaters dell'Associazione Sportiva Marianna Skatepark di Ravenna lanciano un appello: "Cerchiamo un luogo coperto per la stagione invernale dove poter posizionare alcune strutture per lo skateboard. L'unica cosa che ci interessa è che la struttura abbia una metratura di almeno 200 mq, che sia pavimentata e che si trovi nel territorio di Ravenna, Forlì e Cesena. 
Durante l'inverno, per praticare lo skateboarding al chiuso, dobbiamo andare fino a Milano o ad Ancona". 

{data:spazio_pubblicitario}

Mountain bike. “I love Uso”, una tre giorni a Bellaria con gare e iniziative per tutti

Sabato 15 Settembre 2018

Dal 21 al 23 settembre, torna a Bellaria Igea Marina “I love Uso”, manifestazione sportiva promossa da A.s.d. Mareterra Bike Team, in collaborazione con le realtà del territorio che si occupano di due ruote e con il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina. Imperdibile per tutti gli appassionati, la celebre corsa in mountain bike della durata di ventiquattro ore, dal titolo “BIM 24h Mtb”; grande attesa anche per la BIM 6h Mtb, nata come versione “short” della gara ed in costante crescita per competitività e numero di iscritti.

{data:spazio_pubblicitario}

Caso Fenati-Manzi. La Procura di Rimini valuta l'apertura di un fascicolo sulla manovra in pista

Martedì 11 Settembre 2018
La "follia" di Romano Fenati, che ad oltre 200 km/h tira la leva del freno di Stefano Manzi in gara a Misano

Dopo il grave episodio avvenuto nel corso della gara di Moto2 domenica a Misano

La procura di Rimini sta seguendo con attenzione la vicenda, procedibile d'ufficio, accaduta domenica nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano Adriatico, durante la gara della classe Moto2, e sta valutando l'apertura di un fascicolo sulla manovra del pilota Romano Fenati, che ha accostato in corsa e provato a tirare il freno della moto del collega riminese Stefano Manzi. 

Eventi. 'Netturbiadi': da mercoledì 12 Cattolica ospita di nuovo le "Olimpiadi dei netturbini"

Martedì 11 Settembre 2018
La presentazione della 13esima edizione delle 'Netturbiadi', a Cattolica dal 12 al 16 settembre

Fino a domenica 16 in programma anche concorsi fotografici e di poesia, Profumi e Sapori' e un convegno dedicato al welfare contrattuale

Tornano a Cattolica, per il terzo anno consecutivo, le 'Netturbiadi', le Olimpiadi degli operatori ecologici giunte alla 31esima edizione. Da mercoledì 12 a domenica 16 settembre - fa sapere il Comune - "piazze, strade e impianti sportivi saranno occupati dai netturbini-atleti pronti a sfidarsi nei vari sport, tradizionali (come calcio, beach volley e nuoto) e non (ad esempio biliardino, calcio balilla e freccette)". 

{data:spazio_pubblicitario}

Sport. Romagnoli protagonisti alla rassegna nazionale AICS tra Cervia, Cesenatico e Misano Adriatico

Martedì 11 Settembre 2018

Si è conclusa con ottimi risultati per gli atleti romagnoli la 27esima edizione di Verde Azzurro, la manifestazione nazionale di AICS Associazione Italiana Cultura Sport che ha portato sulla Riviera, da Cervia a Cesenatico e Misano Adriatico, oltre 6mila partecipanti per un evento ormai consolidato di sport per tutti. 

MOTO / Record di pubblico con 159.120 spettatori a Misano per il weekend del GP di San Marino

Domenica 9 Settembre 2018
Invasione di pubblico a Misano

Il sole splendente sulla Repubblica di San Marino e sulla Riviera di Rimini ha illuminato le vittorie di tre italiani in una domenica sensazionale a Misano World Circuit. Andrea Dovizioso in MotoGP, Francesco ‘Pecco’ Bagnaia in Moto2 e Lorenzo Dalla Porta in Moto 3. A far da cornice, uno spettacolo di pubblico che fin dal primo mattino ha preso d’assalto il Marco Simoncelli ed è stato premiato da una giornata memorabile. C’è infatti il record di pubblico per il Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini. 159.120 gli spettatori nel weekend (20.576 venerdì, 41.786 sabato, 96.758 domenica), che si conferma per il terzo anno consecutivo su livelli di straordinario afflusso 158.396 nel 2016, 158.263 nel 2017).

CALCIO / Rimini FC, che "passione infinita": la campagna abbonamenti a quota 730

Domenica 9 Settembre 2018

Il Rimini FC festeggia le 730 tessere sottoscritte nella campagna abbonamenti "Passione infinita", relativa al campionato di Serie C 2018-19. Un risultato che ripaga la società riminese di tutti gli sforzi prodotti nell'ultimo anno.

Mountain Bike / Aperte le iscrizioni alle competizioni di "I Love Uso", festival a Bellaria

Domenica 9 Settembre 2018
I Love Uso

Sono aperte le iscrizioni alle due competizioni, rispettivamente da 6 e da 24 ore, che animeranno l'edizione 2018 di "I Love Uso", festival dedicato alla mountain bike. Il villaggio, allestito per l’occasione in via Fornace a Bellaria Igea Marina, accoglierà anche spettacoli, attività per bambini e stand gastronomici. Da venerdì 21 a domenica 23 settembre, si svolgerà la manifestazione sportiva promossa da A.s.d. Mareterra Bike Team, in collaborazione con le realtà del territorio che si occupano di due ruote e con il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina.

MOTOGP / Gp San Marino - Lorenzo pole da record a Misano, 4° tempo Dovizioso e 7° Valentino Rossi

Sabato 8 Settembre 2018
Andrea Dovizioso, 32 anni, in piega sulla sua Ducati

Il forlivese della Ducati: "Mi aspettavo di essere un po' più veloce, non sono riuscito a fare il mio miglior giro. Abbiamo un buon ritmo e per la gara questo è importante: fondamentale partire bene e tenere il ritmo imposto dal mio compagno di squadra"

Pole position per Jorge Lorenzo in MotoGp in sella alla Ducati nel Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, 13esimo appuntamento stagionale del Mondiale in programma domenica sul circuito di Misano Adriatico "Marco Simoncelli". Lo spagnolo nelle qualifiche ha dominato con un giro record in 1'31"629, precedendo Jack Miller con la Ducati Pramac e Maverick Vinales su Yamaha. Quarto tempo per il forlivese Andrea Dovizioso sull'altra Ducati ufficiale, davanti a Marc Marquez, settimo Valentino Rossi.

TENNIS / Open Cicconetti Rimini: Scafoletti, Vanucci e Marcantoni promossi al tabellone finale

Sabato 8 Settembre 2018
Marco De Rossi, 2.4 sammarinese, terzo favorito del seeding all'Open del Circolo Tennis Cicconetti Rimini

Prime teste di serie i 2.4 riminesi Alberto Bronzetti, Alessandro Canini e Francesco Giorgetti e il sammarinese Marco De Rossi

Dopo Massimiliano Agnello anche il ravennate Alberto Scafoletti, Umberto Vanucci, portacolori del Tennis Club Riccione, e il cattolichino Alessandro Marcantoni (n.2) dello Sporting Club Misano si qualificano per il tabellone finale nel torneo Open del Circolo Tennis Cicconetti Rimini (1.000 euro di montepremi). 

{data:spazio_pubblicitario}

MOTOCICLISMO / Serata dedicata a Renzo Pasolini sabato 8 a Rimini, anche il Gas Team presente

Sabato 8 Settembre 2018
Lorenzo Gabellini, Mattia Casadei e Massimo Roccoli, piloti del G.A.S. Racing Team

Appuntamento nelle sale della "Fabbrica Arte" di piazza Cavour dove è allestita una mostra dedicata al pilota riminese ad 80 anni dalla nascita

Nell'ambito degli eventi collaterali del GP di San Marino e della Riviera di Rimini spicca la mostra dedicata a Rimini alla carriera di Renzo Pasolini ad 80 anni dalla nascita. Allestita fino al 9 settembre nelle sale della "Fabbrica Arte" di piazza Cavour, é affiancata dall'esposizione delle MotoGP e delle migliori creazioni della Drudi Performance. Nella serata di sabato 8 settembre si parlerà dell’uomo e del pilota (moderatori Boris Casadio e Arturo Rizzoli, autore del libro "Renzo Pasolini re senza corona"), alla presenza di tanti piloti ed appassionati. 

MOTOGP/ Nella seconda sessione di prove domina ancora Dovizioso

Venerdì 7 Settembre 2018
Andrea Dovizioso

Il pilota forlivese Andrea Dovizioso ha dominato anche la seconda sessione di prove libere della MotoGp dopo aver ottenuto il miglior tempo nella mattinata. Dovizioso ha fermato il cronomero sull'1'32''198 precedendo il compagno di squadra Jorge Lorenzo (+0''160) - riporta una nota Ansa -.

CALCIO / Rimini FC, 681 le tessere sottoscritte. Prosegue la campagna abbonamenti Passione infinita

Venerdì 7 Settembre 2018

Hanno superato quota 680, per la precisione a oggi sono 681, le tessere sottoscritte nella campagna abbonamenti "Passione infinita" relativa al campionato di Serie C 2018-19.

{data:spazio_pubblicitario}

Sport. Accordo firmato: MotoGp a Misano World Circuit per altri 3 anni

Giovedì 6 Settembre 2018
Nella foto: Zanotti, Albani, Spigarelli, Giannini, Michelotti, Ezpeleta, Colaiacovo, Gnassi e Podeschi

La MotoGP continua ad accendere i suoi motori a San Marino e sulla Riviera di Rimini. Si è svolto questa mattina, giovedì 6 settembre, alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea della Repubblica di San Marino, l’incontro finale fra i promotori del grande evento sportivo che dal 2007 si tiene consecutivamente a Misano World Circuit e i vertici di Dorna, per definire nei dettagli l’accordo. A seguire, la firma e quindi l’ufficialità dell’evento che continuerà a svolgersi al Misano World Circuit almeno per i prossimi 3 anni. Ufficializzata anche la data 2019: il prossimo anno il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini si svolgerà dal 13 al 15 settembre. 

Trofeo Coni Kinder+Sport. In Emilia Romagna gareggeranno 3.300 atleti: Rimini città capofila

Giovedì 6 Settembre 2018
Foto Ansa

Come cita una nota dell’Ansa, dall'atletica al volley, lo sport sarà protagonista in Emilia-Romagna con le 'Olimpiadi' italiane under 14 che per la prima volta si svolgeranno in regione dal 20 al 23 settembre, con Rimini città capofila. Organizzata dal Coni nazionale e regionale, la manifestazione coinvolgerà 3.300 atleti provenienti da tutta Italia in 45 discipline sportive, 35 federazioni e 10 discipline associate. 

Poste Italiane. Misano Adriatico: in arrivo uno speciale annullo postale dedicato a Marco Simoncelli

Giovedì 6 Settembre 2018
Lo speciale annullo postale dedicato a Marco Simoncelli

Per l’occasione sarà disponibile anche un apposito folder filatelico, realizzato in collaborazione con la Fondazione Onlus “Marco Simoncelli 58”

Poste Italiane, in occasione del X anniversario della conquista del titolo di Campione del Mondo nella classe 250 da parte di Marco Simoncelli, su richiesta della Fondazione Onlus a lui intitolata, ha approntato un servizio temporaneo con speciale annullo postale che si potrà ottenere sabato 8 settembre dalle 13.30 alle 18.30 nello spazio allestito presso l’Autodromo di Misano Adriatico - Zona Artigianale, Via Larga. 

{data:spazio_pubblicitario}

Motociclismo. "The Riders' Land Experience 2018", i piloti si raccontano in un talk show a Riccione

Martedì 4 Settembre 2018

Sarà Riccione ad ospitare quest’anno il pre event ufficiale della MotoGP in programma al Misano World Circuit dal 7 al 9 settembre. Mercoledì 5 settembre, in p.le Ceccarini alle 18.30 con ingresso libero, i piloti delle tre categorie del Mondiale si raccontano nell’appuntamento che lancia il conto alla rovescia di uno degli eventi più attesi (se non il più atteso) delle due ruote nella penisola.

Sanità. E' nato l'algoritmo per la perfetta gestione del paziente grazie a ArzaMed e Clinica Mobile

Martedì 4 Settembre 2018

Dall'incontro tra la riminese ArzaMed e Clinica Mobile è nato un progetto tecnologico che ha portato allo sviluppo di un algoritmo capace di ottimizzare l’organizzazione della gestione dei pazienti. Questa tecnologia fa sua l’esperienza “estrema” di Clinica Mobile sui circuiti nazionali ed internazionali nel Motomondiale, ovvero tanti pazienti da trattare in pochissimo tempo con risorse e spazi limitati, uscendo dal contesto puramente agonistico e migliorando l’organizzazione dei servizi per ogni paziente.

Tiro a volo / Roberto Nanni Argento nella categoria master ai campionati del mondo di Sarlospuszta

Martedì 4 Settembre 2018
Roberto Nanni

Ancora soddisfazioni per il campione di tiro a volo Roberto Nanni, che quest’estate si è aggiudicato l’argento nella categoria Master ai 36^ Campionati del mondo di fossa universale di Sarlospuszta, in Ungheria. Un secondo posto con cui Nanni, bellariese classe 1945, ha anticipato l’australiano William Iles, terzo classificato, e l’altro italiano Marco Vaccari, medaglia d’oro con il punteggio di 188/200.

{data:spazio_pubblicitario}

Eventi. MotoGp: tutti gli appuntamenti della settimana di The Riders' Land Experience

Domenica 2 Settembre 2018

Dal 2007 la MotoGP arriva ad inizio settembre col suo contributo di spettacolo, emozione e coinvolgimento, rappresentando anche un rilevante contributo di natura economica per la filiera dell’industria turistica. Da venerdì 7 a domenica 9 settembre è in programma a Misano World Circuit il Gran Premio Oocto di San Marino e della Riviera di Rimini, introdotto già in questi giorni dal programma di The Riders’ Land Experience, gli eventi che sul territorio accompagneranno e moltiplicheranno il coinvolgimento intorno al grande evento sportivo.

Incontri. 'Storie di mare': allo Yacht Club di Rimini il campione di off-shore Furio Benussi

Domenica 2 Settembre 2018

Si è svolto venerdì 31 agosto “storie di mare”, il tradizionale appuntamento organizzato dal Rotary di San Marino e ospitato nella sede dello Yacht Club Rimini al Ristorante Molo 22. Ospite della serata, Furio Benussi, pluricampione italiano, tre volte campione del mondo off–shore e vincitore di tre edizioni della Barcolana.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it