Venerdì 23 Giugno 2017

Sport

Alla Fiera di Rimini fino al 2 luglio “Ginnastica in festa”

Venerdì 23 Giugno 2017
Il taglio del nastro di Ginanstica in festa

"Ginnastica in festa" è la manifestazione ospitata per dieci giorni fino al 2 luglio alla Fiera di Rimini: in programma anche le prove agonistiche di alto livello per l’attribuzione di titoli italiani di categoria. Un evento che per la prima volta si svolge nel moderno e strutturato polo fieristico riminese che IEG (Italian Exhibition Group, la società fieristica nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza) ha reso sempre più casa dei grandi appuntamenti sportivi.

Panathlon Club Rimini, conviviale di giugno: “Tennis Viserba, il segreto di un successo”

Giovedì 22 Giugno 2017

Nella sede del circolo, accanto a campi e struttura principale, i soci hanno potuto apprezzare il racconto e le spiegazioni da parte dei dirigenti e dei tecnici del sodalizio che sta lavorando alla grande

I dirigenti di Ct Viserba e Panathlon Rimini

Tra primavera ed estate, tra presente e futuro del tennis in Romagna, il Panathlon Club Rimini si è ritrovato mercoledì sera per la conviviale di giugno, un appuntamento che ha voluto festeggiare la crescita e descrivere l’operato di un circolo tennis che sta lavorando alla grande, il CT Viserba. Titolo della serata, appunto, “Tennis Viserba, il segreto di un successo”. Nella sede del tennis club, accanto a campi e struttura principale, i soci del Panathlon hanno potuto apprezzare il racconto e le spiegazioni da parte dei dirigenti e dei tecnici del circolo. 

Calcio / Il Rimini F.C. si rafforza in difesa con l'arrivo di D'Addario

Mercoledì 21 Giugno 2017

Il Rimini F. C. comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione sportiva 2017-18, con l’esterno difensivo Alessandro D’Addario. Il giocatore, classe ’97, è reduce da due stagioni in Serie D con la Pianese, per un totale di 47 presenze e 1 gol.

La ginnastica italiana sceglie la Fiera di Rimini

Lunedì 19 Giugno 2017
La fiera di Rimini

Un evento, in programma dal 23 giugno al 2 luglio, che vede Italian Exhibition Group sempre più casa dei grandi appuntamenti sportivi

Rimini si appresta a vivere 10 giorni di ginnastica ad alto livello grazie a “Ginnastica in festa”, in programma dal 23 giugno al 2 luglio presso la Fiera di Rimini. 

Auto contro muretto durante il Rally Rose'n Bowl a San Marino: muore un pilota di Coriano

Domenica 18 Giugno 2017

La vittima è il 43enne Alessandro Pepe, deceduto in ospedale per i gravi traumi riportati nell'impatto. Illeso, invece, il navigatore che lo affiancava in corsa

Tragedia alla 17esima edizione del Rally Rose'n Bowl, valido per il campionato sammarinese, dove ha perso la vita il pilota Alessandro Pepe, 43 anni, originario di Coriano di Rimini e residente a San Marino. Secondo quanto riporta l'agenzia Ansa, Pepe era alla guida di una A112 Abarth e gareggiava nella categoria auto storiche, quando arrivato nei pressi di un dosso, ha perso il controllo della sua auto, finita contro il muretto di cinta di un'abitazione. 

Superbike / Marco Melandri si esalta a Misano: dopo 32 mesi torna al successo

Domenica 18 Giugno 2017
Marco Melandri sul podio più altro (foto tratta da www.worldsbk.com)

Il 34enne ravennate si aggiudica gara2 del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini, firmando la 100esima vittroria di un pilota italiano in Superbike

Due anni e mezzo dopo l'ultimo suo hurrà, Marco Melandri è tornato sul podio più alto di una competizione internazionale e il ravennate lo ha fatto oggi a Misano, sul circuito a pochi passi da casa sua, imponendosi in gara2 del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, settimo Round del Mondiale Superbike 2017.

Superbike / A Misano trionfa l'Italia ma trionfa anche il pubblico

Domenica 18 Giugno 2017

Salgono a oltre 68.000 gli spettatori nel weekend e c'è anche la firma per prolungare al 2020 il mondiale di Sbk. E dopo Melandri, in Stock1000 si impone un altro ravennate Marco Faccani

Il "muro" umano del Santamonica

100 vittorie italiane nella storia della SBK nel giorno in cui Misano World Circuit festeggia le 50 gare del mondiale sulla sua pista. Il successo di Marco Melandri in gara 2 del WorldSBK suggella una fantastica domenica al Pirelli Riviera di Rimini Round del MOTUL FIM Superbike World Championship che riporta la Ducati sul gradino alto del podio.

Superbike: controlli serrati a Misano Adriatico

Sabato 17 Giugno 2017
Durante le gare sarà presente anche un elicottero della polizia

All'ingresso i visitatori vengono controllati con un doppio sistema dagli addetti alla sicurezza, come negli aeroporti

Come cita una nota ANSA, controlli serrati e massima sicurezza all'autodromo di Misano Adriatico per le gare della Superbike. 

Rimini F.C. Aperta la campagna abbonamenti: in omaggio la Premium Card di Mirabilandia

Domenica 11 Giugno 2017

Una ghiotta opportunità per tutti i tifosi biancorossi. Dallo scorso 10 giugno e per due settimane riaperta la campagna abbinata alla speciale promozione "Fai l’abbonamento al Rimini, quello a Mirabilandia te lo regaliamo noi”

Fino a sabato 24 giugno ci sarà ancora la possibilità, per tutti coloro che sottoscriveranno una tessera stagionale “intera” (settore Curva escluso) di abbonamento per il Rimini F. C., di ricevere in omaggio la cardPremium 2017” valida sia per Mirabilandia che per il parco acquatico Mirabeach

CALCIO / Mattia Gabrielli resta al Rimini FC

Venerdì 9 Giugno 2017
Mattia Gabrielli - foto Rimini FC

Lo ha reso noto, poco fa con un comunicato la dirigenza del Rimini F. C. in cui dichiara di aver raggiunto l’accordo con il difensore, classe ’96, Mattia Gabrielli.

 

Il giocatore, che nello scorso campionato ha vestito la maglia a scacchi in 21 occasioni realizzando una rete, sarà dunque ancora in biancorosso anche nella stagione 2017-18.

Sport 

Business, energia positiva e movimento: RiminiWellness 2017 chiude con 268mila presenze

Domenica 4 Giugno 2017
RiminiWellness 2017

Si è concluso il più grande evento mondiale di fitness e benessere con un’importante partecipazione di pubblico da tutto il mondo. E alla fiera di Vicenza, in autunno, nasce MOVE!

Si è conclusa oggi alla fiera di Rimini e sulla riviera romagnola la 12a RiminiWellness, la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione, per la prima volta a firma Italian Exhibition Group S.p.A., la società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza. 

Grandi Talenti Cruisin': Sebastian Melo a RiminiWellness per ritirare il premio

Domenica 4 Giugno 2017
Sebastian Melo a RiminiWellness

"Mi ha sorpreso la quantità di gente, la varietà delle discipline e soprattutto la voglia di divertirsi" ha detto il ballerino e finalista di Amici

La giornata finale di RiminiWellness è iniziata all’insegna di Sebastian Melo, talentuoso giovane ballerino e finalista della sedicesima edizione di Amici, nonché vincitore del Premio della Critica. 

Rally di Romagna, Marza re della terza tappa. Lo spagnolo davanti a Fritzsch e Lorenzetti

Domenica 4 Giugno 2017
Marza e Gastaldi

Lo spagnolo Bedos Pau Marza si conferma uno dei più accreditati pretendenti alla vittoria finale del Rally di Romagna e ieri (sabato) ha vinto la terza tappa, coprendo i 58 chilometri del percorso in 3 ore e 17 minuti davanti a Felix Fritzsch (altro grande protagonista di queste prime tre tappe) e a Mattia Lorenzetti, l'atleta italiano che meglio si è comportato fino ad oggi.

Per la terza giornata di RiminiWellnes prevista una grande sfilata di atleti

Sabato 3 Giugno 2017
Alessia Mesiano e Sara Cardin

Attesi alla Fiera di Rimini, tra gli altri, la campionessa del mondo di boxe: Alessia Mesiano e Sara Cardin, campionessa di karatè.

Oggi, alla terza giornata della kermesse riminese dedicata al fitness e al benessere fisico, sono attesi alla fiera di Rimini: Alessia Mesiano, campionessa del Mondo di boxe; Irma Testa, la prima azzurra tra le migliori under 20 del mondo della boxe ad aver preso parte ad un'Olimpiade (Rio 2016 nei 60 Kg); il maratoneta Denis Curzi; il campione di salto in alto Gianmarco Tamberi e Sara Cardin, campionessa di karate. 

Misano World Circuit: weekend da record con il debutto di Stefano Accorsi

Giovedì 1 Giugno 2017
Stefano Accorsi

Dal 2 al 4 giugno in programma l’ACI Racing Weekend di automobilismo: otto serie e venti gare, sabato anche in notturna

Sarà un altro weekend da record al Marco Simoncelli: da domani, venerdì 2 giugno, saranno in pista le auto protagoniste dell’Aci Racing Weekend e fino a domenica saranno ben 20 le gare in programma. 

RiminiWellness: con Federica Pellegrini via alla 12esima edizione

Giovedì 1 Giugno 2017
Foto da www.riminiwellness.com

Come cita una nota ANSA, durerà fino al 4 giugno l'appuntamento con il benessere e il divertimento

Come si legge in un comunicato ANSA, si è aperto RiminiWellness, il grande appuntamento con il benessere, lo sport e il divertimento fino al 4 giugno nel quartiere fieristico romagnolo. 

RiminiWellness apre giovedì 1 con Federica Pellegrini, Vincenzo Nibali e Simone Sabbioni

Martedì 30 Maggio 2017

Da giovedì 1 giugno a domenica 4 giugno in fiera, sulla riviera, in città appuntamenti all’insegna dello star bene e del divertimento Dall’1 giugno in fiera, sulla riviera, in città appuntamenti all’insegna dello star bene e del divertimento

Federica Pellegrini

Cresce l’attesa, il countdown per RiminiWellness è alle battute finali. E le premesse sono al top. A partire dai nomi dei vip che affolleranno la prima giornata della kermesse: Federica Pellegrini, Vincenzo Nibali e Simone Sabbioni. Il taglio del nastro è alla fiera di Rimini giovedì 1 giugno alle ore 11 nella Hall SUD (ingresso da via Emilia) con l’assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini e il sindaco di Rimini Andrea Gnassi. Insieme a loro saranno presenti la campionessa di nuoto, primatista mondiale e il nazionale di nuoto a dorso. Il ciclista vincitore del Giro d’Italia 2016 arriverà poco dopo. La cerimonia sarà aperta da una spettacolare esibizione di calisthenics del Team Burningate.

Calcio / Trofeo Sarti, pioggia di riconoscimenti per i giovanissimi del Rimini classe 2002

Lunedì 29 Maggio 2017
I giovanissimi del Rimini che hanno partecipato al "Trofeo Sarti"

Un positivo 5° posto finale (a interrompere il cammino dei biancorossi ai quarti la lotteria dei rigori nel derby col Cesena) e numerosi riconoscimenti che testimoniano, una volta ancora, l’ottimo lavoro svolto dal gruppo. Questo il bilancio della partecipazione dei Giovanissimi 2002 guidati da mister Giacomo Giolitto al Trofeo Romagna “F. lli Sarti”, il tradizionale torneo giovanile organizzato dall’Asd Torre del Moro e giunto alla 43a edizione

Oltre 40mila fan dei camion a Misano

Lunedì 29 Maggio 2017

In Romagna la 25esima edizione 'Petronas Urania Grand Prix Truck'

Sono stati 40.746 gli appassionati di motori che si sono dati appuntamento all'autodromo del Misano World Circuit per la due giorni della 25a edizione del 'Petronas Urania Grand Prix Truck', rassegna dedicata ai camion decorati, con oltre 180 esemplari giunti in Romagna da tutta Europa

In Kentucky l'ultimo saluto ad Hayden

Lunedì 29 Maggio 2017
Nicky Hayden - foto ANSA

I funerali nella cattedrale di Owensboro trasmessi in diretta su Facebook

Si terranno alle 18 (ora italiana), le 12 di Owensboro - la sua cittadina in Kentucky, negli Stati Uniti - i funerali di Nicky Hayden, il pilota della Superbike morto lunedì scorso all'ospedale 'Bufalini' di Cesena dove era stato ricoverato in seguito a un incidente stradale, avvenuto cinque giorni prima, mentre si allenava in bicicletta a Misano Adriatico, nel riminese. 

Il Misano World Circuit presenta la nuova facciata

Domenica 28 Maggio 2017
La facciata dell'Autodormo Simoncelli a Misano, che quest'anno festeggia i 45 anni di attività

Svelato al Petronas Urania Grand Prix Truck il restyling della facciata del "Simoncelli". Luca Colaiacovo: “Si prosegue senza soste con l’attività di ammodernamento del circuito"

Giornata di festa ieri, sabato 27 maggio, al Misano World Circuit: il grande weekend dedicato ai truck compie 25 anni, il circuito festeggia nel 2017 i suoi 45 anni di attività e per l’occasione è stato presentato il restyling della palazzina box del "Simoncelli", uno dei tanti interventi che in questi mesi interessano il circuito.

Atletica / Quanti sorrisi per i Ragazzi della la Rimini Nord Santarcangelo, primi in regione

Domenica 28 Maggio 2017

Le Ragazze chiudono al decimo posto. En plein del club clementino che ha piazzato tutte e quattro le sue squadre giovanili nelle finali regionali, Buon sesto posto per la Libertas Rimini

Il podio dei ragazzi dell'Atl. Rimini Nord

Organizzata dall'Endas Cesena si è disputata sabato 27 maggio la finale regionale del C.d.S. Ragazzi che ha visto in gara le 15 società che avevano ottenuto i migliori punteggi nella fase di qualificazione. Nei Ragazzi il titolo regionale è stato vinto dalla Atl. Rimini Nord Santarcangelo che ha ottenuto 315,5 punti, con largo margine sulla seconda società classificata, la Pol. Castelfranco Emilia con 289, seguita da Fratellanza 1874 Modena 1874 con 283.

Tennis / Partenza sprint degli atleti santarcangiolesi al "Memorial Luciano Piraccini"

Domenica 28 Maggio 2017

Primi match nel torneo di 4° maschile del Ct Casalboni. Tra i santarcangiolesi subito a segno Crescentini, Argentieri, Casali e Semprini Cesari

E' partito, con la sezione intermedia, il 12° memorial “Luciano Piraccini”, il torneo di 4° maschile organizzato dal Circolo Tennis Casalboni di Santarcangelo. Subito in bella evidenza alcuni giocatori locali come Fabio Crescentini, Cosimo Argentieri, Massimo Casali e Massimiliano Semprini Cesari.

25° Petronas Urania Grand Prix Truck: invasione di appassionati a Misano World Circuit

Sabato 27 Maggio 2017

In pista le gare del FIA European Truck Racing Championship. Jochen Hahn col suo IVECO difende la posizione di leader in classifica. Record per il raduno dei ‘decorati’ e festa nel paddock

Si è avviato oggi, 27 maggio, con l’attesa invasione di appassionati il PETRONAS Urania Grand Prix Truck, fino a domani a Misano World Circuit, dove sono attesi 40.000 visitatori. 

Valentino Rossi dimesso dall'ospedale di Rimini

Sabato 27 Maggio 2017

Come cita una nota dell'ANSA, il primario di ortopedia non si sbilancia sulla presenza del pilota al Mugello

Come si legge in un comunicato dell’ANSA, Valentino Rossi è stato dimesso ieri, venerdì 26 maggio, poco prima delle ore 18 dall'ospedale Infermi di Rimini dove era giunto in seguito a una caduta su una pista di motocross a Cavallara, nel pesarese, in cui aveva riportato un trauma toracico addominale. 

Calcio / Simone Muccioli è il nuovo tecnico del Rimini. E raggiunto l'accordo con Cicarevic

Mercoledì 24 Maggio 2017
La conferenza stampa di presentazione di Simone Muccioli

Simone Muccioli è il nuovo allenatore del Rimini. L’annuncio ufficiale è stato dato a mezzogiorno del 24 maggio da Giorgio Grassi, e dalla dirigenza biancorossa, nella sala stampa dello stadio “Romeo Romeo” dove poi si è svolta la conferenza stampa di presentazione del neo tecnico della maglia a scacchi. Inoltre la società ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Sasa Cicarevic per la stagione 2017-18: nel campionato appena concluso l’attaccante montenegrino, classe ’94, ha disputato 35 presenze e realizzato 10 gol.  

Tennis / Viserba batte 4-0 il Club Giardino Carpi e vola ai quarti della serie C regionale

Mercoledì 24 Maggio 2017
Gli atleti del tennis Viserba

La marcia della squadra maschile del Tennis Viserba in serie C maschile non si ferma. Dopo aver dominato la prima fase a gironi ed essersi qualificata come seconda, la formazione riminese ha esordito il 21 maggio in casa negli ottavi del tabellone regionale il Club Giardino di Carpi per 4-0. Domenica prossima (dalle 9) l’asticella si alza, perché Manuel Mazza e compagni sono attesi nei quarti dalla difficile trasferta sui campi del Tennis Club Faenza, squadra finora imbattuta.

Basket / La Dany cede 103 a 100 al secondo supplementare all’Olimpia Castello in gara2 di playout

Mercoledì 24 Maggio 2017

La Dany Riccione lotta ancora fino all’ultimo secondo ma stavolta cede per 103 a 100 dopo due supplementari all’Olimpia Castello e rimanda l’appuntamento con la salvezza alla “bella” del 26 maggio. Sono serviti due overtime per stabilire un vincitore nella quantomai avvincente gara2 del primo turno di playout disputata sul parquet di Castel San Pietro. Un braccio di ferro estenuante che ha visto i ragazzi di coach Darderi al fotofinish con uno scarto di tre punti, esattamente quello che invece aveva consegnato ai Dolphins la vittoria nel finale thrilling di gara1.

Morte di Hayden: i familiari acconsentono all'espianto degli organi

Martedì 23 Maggio 2017
Nicky Hayden - foto Box Repsol sotto Creative Commons (attribuzione 2.0 generico)

Dalla Procura di Rimini concesso il nulla osta per la restituzione della salma: la camera ardente non verrà allestita

Rispettando la volontà dello stesso pilota, i familiari di Nicky Hayden - il pilota della Superbike morto ieri pomeriggio all'ospedale Bufalini di Cesena dopo essere stato investito da un'auto mentre era in bici a Misano Adriatico - hanno acconsentito all'espianto degli organi per la donazione. Una volta restituita la salma partiranno per gli Stati Uniti. In queste ore stanno ultimando le pratiche per il rimpatrio, per il quale non è stata ancora fissata una data. Il desiderio dei familiari è di rientrare al più presto: la camera ardente non verrà allestita. La Procura di Rimini ha rilasciato, in mattinata, il nulla osta per la restituzione alla famiglia della salma. 

Tennis / In serie B femminile il Ct Casalboni batte 3-1 il Ct Reggio Emilia e si assicura i playout

Martedì 23 Maggio 2017
La squadra di serie B femminile del Ct Casalboni Santarcangelo con i tecnici

Fondamentale successo per le ragazze del club di Santarcangelo, che domenica 28 chiudono il girone a Roma contro il Nomentano, già retrocesso. Sconfitto 5-1 in serie C il team maschile

Il Circolo Tennis Casalboni Santarcangelo vince nella sesta giornata del terzo girone della serie B femminile, un successo che vale i play-out e quindi rimangono vive le speranze di salvezza. Domenica le ragazze guidate dal capitano Luca Marco Casanova hanno vinto un match decisivo in casa per 3-1 sul Circolo Tennis Reggio Emilia.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it