Giovedì 26 Aprile 2018

Sport

In programma sabato 28 e domenica 29. Annunciate migliaia di moto da tutta Italia. Il 29 si terrà la grande parata al Misano World Circuit

E' ormai tutto pronto a Coriano per la settima edizione del Motomemorial SIC day, l'appuntamento motociclistico più frizzante della provincia, in programma sabato 28 e domenica 29 aprile, evento inserito da quest’anno nel calendario Motor Valley.

VELA / Al via la seconda edizione della Rimini-Lussino

Giovedì 26 Aprile 2018

Trenta barche salperanno domani, venerdì 27 aprile, alla volta della località croata

Ben trenta barche a vela con i loro equipaggi salperanno domani, venerdì 27 aprile, alla volta di Lussino, splendida località della Croazia, per dare il via ad una competizione appassionante, regata organizzata dallo Yacht Club Rimini, in collaborazione con il Marina di Rimini e il Marina di Lussino, dove tecnica e agonismo saranno gli ingredienti principali.

Eventi. La Granfondo Città del Sale pedala per una giusta causa sostenendo San Patrignano

Mercoledì 25 Aprile 2018

La popolare corsa cervese, in programma domenica 6 maggio, raccoglierà fondi per coprire i costi per le varie discipline sportiva praticate in comunità. Sabato 5 maggio grande anteprima con il Beach Party

La 22a edizione della Granfondo Via del Sale, in programma domenica 6 maggio, si preannuncia già come un evento memorabile, grazie al fitto programma di iniziative per tutti, non solo per i bike addicted, anche perchè sarà preceduta la sera prima dal Granfondo Beach Party, con grandi sorprese, appuntamenti anche modaioli, con tanto di fuochi d’artificio in spiaggia in chiusura (entrata gratuita).

{data:spazio_pubblicitario}

BEACH TENNIS / Campionato femminile a Viserba: Baldacci-Coscia è la nuova coppia leader

Martedì 24 Aprile 2018

Nella settima giornata sorpasso in vetta ai danni del duo Olei-Porzioli, mezzo passo falso di Mazzotti-Toracci

Cristina Coscia e Laura Baldacci

Sempre piu entusiasmante il 10° campionato femminile di beach tennis organizzato dal Tennis Viserba. E’ andata in scena lunedì sera la settima giornata che ha visto il sorpasso al vertice di Baldacci-Coscia ai danni di Olei-Porzioli. Mezzo passo falso di Mazzotti-Toracci per merito di Gianessi-Marcelletti. Bene nella serata Capriotti-Gualandra. 

BASKET / Serie D, vittoria casalinga 79-72 per Dany Dolphins Riccione contro Pallacanestro Budrio

Martedì 24 Aprile 2018
La Dany Riccione al gran completo con il coach Maurizio Ferro

Bella vittoria per 79 a 72 da parte della Dany Riccione dinanzi al proprio pubblico contro la Pallacanestro Budrio, quinta forza in classifica nel girone. I ragazzi guidati da Maurizio Ferro hanno disputato una partita improntata sull'energia non sentendo la pressione nel finale di una stagione che non ha più molto da aggiungere. 

BOCCE / A maschile: Montegridolfo bloccata 0-0 in casa dal Monastier, non agganciato il terzo posto

Domenica 22 Aprile 2018
La formazione finalista del Montegridolfo nel Campionato italiano di Seconda categoria per Società

Le prime due vittorie di coppia non sono bastate ai romagnoli per chiudere l’incontro col successo

La CVM Utensiltecnica Montegridolfo perde un’altra occasione per agganciare il terzo posto in classifica pareggiando in trasferta (0-0) contro i trevigiani del Monastier nella 20esima giornata del Campionato maschile di Bocce Serie A. Nel frattempo, a due giornate dalla fine, con la vittoria contro il Montegranaro ed il vantaggio negli scontri diretti con il Colbordolo, i romani del Boville sono Campioni d’Italia per la seconda volta (la prima nel 2015).

{data:spazio_pubblicitario}

TENNIS / Un'altra grande stagione agonistica e organizzativa per il Tennis Viserba

Venerdì 20 Aprile 2018
Il vice presidente Roberto Rinaldi con i tecnici Marco Mazza, Luca Gasparini e Max Sforza (beach tennis)

Il vicepresidente Roberto Rinaldi: “Tanta carne al fuoco nel 2018 tra tornei e competizioni a squadre. Che soddisfazione veder crescere i nostri ragazzi ai più alti livelli”. Tutti gli appuntamenti, anche del settore beach tennis

Ai nastri di partenza un’altra stagione da tutto esaurito, sportivamente parlando, per il Tennis Viserba che, nel corso di una conferenza stampa nella sede del club, ha presentato il 2018 outdoor ricco di appuntamenti di grande rilievo, presenti dirigenti e staff tecnico del sodalizio di via Marconi.

CALCIO / Recupero stimato in 20-25 giorni per Scott Arlotti, attaccante del Rimini FC

Giovedì 19 Aprile 2018
Nell foto Scott Arlotti, giovanissimo attaccante del Rimini FC

Tempi di recupero stimati in 20-25 giorni per l'attaccante biancorosso Scott Arlotti, uscito dal campo dolorante nel finale del match vittorioso di domenica scorsa contro il Romagna Centro. Il giovanissimo calciatore è stato sottoposto agli accertamenti e, la risonanza, ha evidenziato uno stiramento dell'inserzione femorale del legamento collaterale del ginocchio destro. 

THAI BOXE / Festa in casa Pol. Riccione: Enea Pesaresi conquista il titolo interregionale

Giovedì 19 Aprile 2018

Il rappresentante del club riccionese si aggiudica la vittoria nella cat. K1 Light 63,5 kg a Cesenatico. Sara Terenzi all’esordio cede all’umbra Ada Alunni nonostante un ottimo terzo round

Enea Pesaresi e Sara Terenzi

Accompagnati dai tecnici della Thai Boxe Polisportiva Riccione Samuele Ortensi e Massimiliano Severi, sabato gli atleti Enea “Pinturicchio” Pesaresi, Sara Terenzi e Claudio Petaccia hanno partecipato ai Campionati Interregionali (Emilia Romagna, Toscana, Umbria) di thai boxe a Cesenatico.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Il Rimini FC festeggia la promozione in serie C con una maglietta celebrativa

Mercoledì 18 Aprile 2018
Nella foto giocatori del Rimini FC

A grande richiesta sarà presto a disposizione di tutti i tifosi riminesi la t-shirt celebrativa della promozione del Rimini Football Club in Serie C. Un oggetto storico ideale da conservare come ricordo immarcescibile della splendida cavalcata che ha sancito il ritorno dei colori biancorossi tra i professionisti. La maglietta in questione si presta senz'altro bene anche come emblema celebrativo nella prossima partita casalinga della squadra riminese, dove sarà disponibile al prezzo speciale di otto euro dalla taglia S a quella XXL.

BASEBALL / Coppa dei Campioni: Rimini a Rotterdam esordirà contro i francesi del Rouen Huskies

Mercoledì 18 Aprile 2018
I giocatori del Rimini Baseball festeggiano un successo (foto d'archivio)

Definito il calendario della massima competizione continentale per club (6-10 giugno) che vede in gara anche T&A San Marino e Bologna

Sarà l'UnipolSai Bologna ad aprire l'edizione 2018 della European Champions Cup di baseball, la massima competizione continentale per club, e lo farà sul diamante di Rotterdam la mattina di mercoledì 6 giugno contro il Draci Brno. Poi toccherà al Rimini che all'ora di pranzo affronterà il Rouen Huskies, mentre l'esordio più duro sulla carta sarà per la T&A San Marino impegnata alla sera contro i padroni di casa del Curacao Neptunus. 

CALCIO / Quattro successi per le giovanili riminesi, due le vittorie per 7 a 1

Mercoledì 18 Aprile 2018
Calciatori riminesi nei Giovanissimi 2003

Nel campionato Juniores Nazionale, la formazione del Rimini ha surclassato gli avversari della Sammaurese mettendo a segno ben sei reti nel secondo tempo dopo un primo tempo in equilibrio concluso dalle squadre con una rete per parte. Bella vittoria anche degli Allievi 2002 con il successo del Rimini per tre a zero contro il Bubano Mordano, vittoria peraltro messa in cassaforte già nella prima metà di gioco. Tripletta della formazione riminese anche nella categoria Giovanissimi, con una bella affermazione nei confronti della Virtus Faenza dopo un primo tempo condotto da Rimini per una rete a zero. Come anticipato nel titolo ben due i successi per sette a uno, difatti anche gli Allievi 2003 hanno totalizzato tale risultato contro la Sanges. Nel derby della categoria Esordienti, invece, Rimini cede fuori casa contro il Fya Riccione in un match combattuto culminato per 2 a 3.

{data:spazio_pubblicitario}

BEACH TENNIS / Campionato maschile a Viserba: le coppie di testa non perdono colpi nell'ottavo turno

Mercoledì 18 Aprile 2018
Fabrizio Antonelli e Rainer Crociati sono al secondo posto in classifica nel girone A

Cavaldoro-Campedelli ancora vittoriosi nel girone A, ma lasciando sul campo il primo set. Nel B Bertozzi-Lorenzi mantengono le distanze sulle dirette inseguitrici, nel C Foschi-Bonacorsi sempre leader

Sempre grandi emozioni nel campionato maschile di beach-tennis organizzato dal Tennis Viserba. Nel girone A Campedelli e Cavaldoro lasciano sulla sabbia il primo set per merito di Amati-Guidi, anche se mantengono distanze abissali sulle dirette inseguitrici. Bene nella serata Antonelli-Crociati. Nel B, ancora vittoriosa la coppia leader formata da Bertozzi-Lorenzi, che mantiene due lunghezze di vantaggio sulle inseguitrci. Nel C Bonacorsi-Foschi ancora a segno, sebbene di misura per 2-1 sugli ottimi Brugnettini-Fantini, alle loro spalle in lotta per la seconda piazza.

TENNIS / Serie B femminile: il Casalboni Santarcangelo debutta vincendo 4-0 a Palermo

Martedì 17 Aprile 2018
La squadra di serie B femminile del Ct Casalboni Santarcangelo con i tecnici

A segno anche la formazione di C maschile, che passa per 4-2 sui campi del Ct Anzola nella seconda giornata

Esordio con una facile vittoria all’esordio per la squadra femminile del Ct Casalboni Santarcangelo in serie B. La formazione romagnola, inserita nel 3° girone di qualificazione, ha vinto 4-0 domenica sui campi del Tc Palermo 3. Un successo che porta le firme di Sofia Marchetti, Elisa e Serena Gugnali in singolare ed in doppio di Elisa Gugnali e Camilla Fabbri. 

BASKET / Dany Dolphins Riccione battuta fuori casa dalla Granarolo Basket Village per 67 a 64

Martedì 17 Aprile 2018
I ragazzi dei Dolphins di Riccione

Sul parquet di Granarolo, i ragazzi di coach Ferro hanno rimediato una sconfitta sul filo di lana per 67 a 64. Senza più ambizioni di playoff, la Dany Dolphins Riccione ha sfoderato una prova coraggiosa nonostante un roster ridotto all’osso contro un avversario ancora in piena lotta per la post-season.

TAEKWONDO/ La Polisportiva Riccione conquista il terzo posto per società all'Open di Fano

Martedì 17 Aprile 2018
Una foto dei giovani iscritti al combattimento di gruppo

Nel weekend del 14 e 15 aprile, la società Taekwondo Polisportiva Riccione è apparsa in grande spolvero all’Open di Fano, con 41 atleti guidati dal maestro Roberto Betti che hanno conquistato il 3° posto per società con 11 ori, 11 argenti e 7 bronzi tra adulti e bambini nelle competizioni di poomsae (tecnica) e combattimento, senza considerare che i combattenti senior hanno dovuto purtroppo saltare questa gara.

Bocce / A maschile: la CVM Utensiltecnica Montegridolfo silura i pesaresi del Colbordolo (3-1)

Lunedì 16 Aprile 2018

La vittoria dei romagnoli è stata costruita nella seconda parte dell’incontro. "Vendicato" il dispetto del 2012

Gianluca Manuelli (Montegridolfo)

Nella 19esima giornata del campionato di bocce maschile di Serie A, la CVM Utensiltecnica Montegridolfo distrugge (anche se la matematica ancora dà spazio) per il momento i sogni scudetto della vicina Colbordolo con un secco 3-1 scaturito tutto nella seconda parte dell’incontro.

KARATE / Grande successo per lo Stage Tecnico Nazionale di Karate Shotokai a Bellaria

Lunedì 16 Aprile 2018
Partecipanti allo Stage Tecnico Nazionale di Karate

Oltre cento persone tra adulti, ragazzi e bambini provenienti da tutta Italia hanno partecipato lo scorso fine settimana a Bellaria allo Stage Tecnico Nazionale Shotokai Karatedo tenuto dal Sensei Hiruma.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Il Rimini torna in serie C: i biancorossi battono il Romagna Centro 3-2. Pari del Forlì

Domenica 15 Aprile 2018

Festa grande al 'Romeo Neri' per il Rimini che battendo 3-2 il Romagna Centro conquista, con tre giornate di anticipo, la promozione in serie C. L'Imolese, seconda in classifica, esce sconfitta per 2-1 dal campo della Pianese. 

CALCIO / Al Neri Rimini-Romagna Centro, mister Righetti: "E' bello giocare con il pubblico"

Domenica 15 Aprile 2018

Giornata decisiva per il campionato del Rimini. Al 'Romeo Neri', oggi pomeriggio (inizio ore 15), in caso di successo sul Romagna Centro e di contemporanea mancata vittoria dell’Imolese, i biancorossi possono conquistare la matematica certezzadella promozione e tornare tra i professionisti. Comunque andrà sarà una festa, perché si gioca a porte aperte e con il calore del pubblico. 

CICLISMO / Presentate a Riccione le tappe romagnole del Giro d'Italia Giovani Under 23

Venerdì 13 Aprile 2018
Sportivi e amministratori locali alla presentazione di Riccione

La corsa permetterà ai migliori talenti italiani di confrontarsi con il gotha del ciclismo internazionale, su un percorso che legato alla storia, alla cultura e alle bellezze paesaggistiche.

Presentate a Riccione le prime quattro tappe del Giro d’Italia Giovani Under 23. L’Emilia-Romagna è l’unica Regione italiana ad essere toccata per il secondo anno consecutivo dalla gara. Cresce l’attesa per la più prestigiosa corsa a tappe per ciclisti Under 23, in programma dal 7 al 16 giugno: Forlì, Riccione, Nonantola, Sestola e Rio Saliceto sono i Comuni che ospiteranno partenze e arrivi nei primi quattro giorni del Giro d’Italia Giovani (7-10 giugno), prima di proseguire verso Lombardia, Trentino e Veneto.

{data:spazio_pubblicitario}

Impiantistica. Il Comune di Riccione pensa di ampliare lo Stadio del Nuoto

Venerdì 13 Aprile 2018
L'assessore Caldari con Federica Pellegrini, Erika Ferraioli, Laura Letrari

L'assessore Caldari ha parlato del futuro della struttura con il presidente della Fin Paolo Barelli durante i campionati italiani assoluti di nuoto

In occasione dei Campionati Assoluti che si svolgono in questi giorni allo Stadio del Nuoto l'assessore allo sport del Comune di Riccione Stefano Caldari ha incontrato il senatore Paolo Barelli, presidente della FIN (Federazione Italiana Nuoto).

Sport. In Emilia-Romagna investimenti per 26 milioni e 750mila euro nel triennio 2018-2010

Giovedì 12 Aprile 2018

Via libera in commissione al Piano triennale dello sport. Ln e M5s lamentano una diminuzione dei fondi nell’arco del triennio, Pd richiama l’aspetto della prevenzione collegato allo sport

Intercettare le esigenze del mondo sportivo, coinvolgere tutti i protagonisti del settore nella definizione delle scelte strategiche, rimuovere ogni ostacolo che impedisca l’esercizio del diritto alla pratica sportiva, integrare il sistema sportivo con quello scolastico e riqualificare l’impiantistica: questi gli obiettivi del Piano triennale dello sport 2018-2020 che ha ottenuto il via libera dalla commissione Cultura, scuola, formazione, lavoro, sport e legalità, presieduta da Giuseppe Paruolo. Ok da Pd, Si e Misto-Mdp, astensione da Ln e M5s. Investimenti pari a 6 milioni e 750mila euro nel triennio, oltre a 20 milioni di euro attraverso il fondo per lo sviluppo e la coesione per interventi sull’impiantistica sportiva. 

Tennis / Circolo Casalboni di Santarcangelo, la squadra femminile attesa al debutto in serie B

Giovedì 12 Aprile 2018
Nella foto le ragazze del Circolo Tennis Casalboni di Santarcangelo

Domenica 15 aprile scatta il campionato di serie B femminile, con il Circolo Tennis Casalboni di Santarcangelo impegnato a far visita al Tc Palermo 3. Il club clementino è inserito nel 3° girone di qualificazione con Tennis Club Foggia, Tc Poggibonsi, Tc Palermo 3, Circolo Tennis Eur Roma, Cs Plebiscito Padova e Junior Tennis Milano.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Rimini FC, il presidente Grassi al Rotary: “Con questo progetto la B in tre anni"

Mercoledì 11 Aprile 2018
Nella foto un momento dell'incontro

Venerdì 13 aprile il presidente sarà a Roma per discutere il reclamo presentato dalla società biancorossa sulla decisione del Giudice sportivo di far disputare a porte chiuse l'incontro con il Romagna Centro

“E’ stata una serata utile per far capire anche agli amici del Rotary come il Rimini sia patrimonio di tutto il territorio e non il giochino di un singolo imprenditore. Su queste basi ci sono le condizioni per raggiungere la Serie B nel giro di 3 anni”. Così Giorgio Grassi nel sintetizzare il senso della conviviale con il mondo rotariano andata in scena lunedì sera al ristorante “il Mulino” di Misano Adriatico, organizzata dal Rotary Club Riccione Cattolica, unitamente al Rotary Rimini Riviera.

PODISMO / Solidarietà e intrattenimento, dal 13 al 15 aprile torna la Diabetes Marathon

Mercoledì 11 Aprile 2018
Una foto tratta dalla scorsa edizione della Diabetes Marathon - fonte: pagina Facebook dell'associazione

Diabetes Marathon, giunto alla sua 5° edizione si è consolidato come evento di sport e solidarietà tra i più sentiti nel territorio, grazie soprattutto alla concreta opera di sostegno che la manifestazione svolge in favore dei bambini e adolescenti con diabete. L’evento, organizzato dall‘Associazione Diabete Romagna Onlus e Diabetes Marathon A.S.D. in collaborazione con il Comune di Forlì e U.O. di Endocrinologia e Malattie Metaboliche dell’ASL Romagna, prevede anche una due giorni di spettacolo con grandi nomi tra Forlì, Cesena e Riccione.

BEACH TENNIS / Viserba, giocata la settima giornata del campionato maschile

Mercoledì 11 Aprile 2018
Nella foto i mattatori del girone A Cavaldoro-Campedelli

Ieri ancora una giornata avvincente nel campionato maschile di beach-tennis organizzato dal Tennis Viserba. Nel girone A Campedelli e Cavaldoro non hanno avuto rivali rifilando l’ennesimo 3-0 mentre, nel girone B, grazie alla vittoria ottenuta nel match clou contro Filippini-Bevitori, Marco Bertozzi e Francesco Lorenzi hanno allungato in vetta alla classifica. Nel girone C Bonacorsi-Foschi hanno lasciato sulla sabbia il primo set per merito del tandem Mastrocinque-Galassi, ma hanno comunque mantenuto la leadership con ampio margine.

{data:spazio_pubblicitario}

GINNASTICA ARTISTICA / A Cesena grandi risultati per la sezione Artistica Ginnastica Riccione

Mercoledì 11 Aprile 2018

Grandi soddisfazioni per la sezione Artistica della Ginnastica Riccione al Campionato Individuale Gold FIG tenutosi a Cesena. Per Stella Pfister (Junior 3) e Giada Marchionna bronzo All Around e tante medaglie agli attrezzi. A Rimini, nelle gare individuali Silver LB, le Junior e le Senior riccionesi sono entrate nella top 10 ed Elisa Salvatori è salita sul secondo gradino del podio Junior3.

CALCIO / A lezione dai grandi a 'The coach experience' alla Fiera di Rimini

Martedì 10 Aprile 2018
Foto di repertorio

Dall'8 al 10 giugno una serie di incontri, confronti e scambio di idee che coinvolgerà alcuni tra i migliori allenatori nazionali e internazionali

Se e' vero che gli italiani sono tutti commissari tecnici, a Rimini in giugno chi si sente tale potra' confrontarsi davvero con gli allenatori di calcio. Si chiama "The Coach Experience", tocca gli aspetti tecnici del 'soccer' a 360 gradi e si svolgera' per la prima volta in Italia, dall'8 al 10 giugno prossimo, in casa Italian Exhibition Group nella sede fieristica di Rimini. L'evento dedicato agli allenatori e agli appassionati di calcio propone un format innovativo che ruota intorno agli aspetti tecnici del calcio a tutti i livelli. 

BEACH TENNIS / Campionato femminile a Viserba: Olei-Porzioli mantengono la vetta dopo il 4° turno

Martedì 10 Aprile 2018
Marika Capriotti e Lucia Gualandra hanno strappato un set alla coppia di testa Olei-Porzioli

Forte ritorno della coppia Zannoni-Negri, a ridosso ora della capolista

Ancora tante emozioni nel 10° campionato femminile di beach tennis organizzato dal Tennis Viserba. E’ andata in scena lunedì sera una giornata avvincente con sorpassi nelle prime posizioni e qualche sorpresa, come il set strappato dall’agguerrito tandem formato da Capriotti-Gualandra alla coppia capolista Olei-Porzioli. Da segnalare Zannoni-Negri in forte recupero, ora a ridosso della coppia di testa. A riposo però il tandem Mazzotti-Toracci. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it