Lunedì 11 Dicembre 2017

Sport

Taglio del nastro per le nuove strutture del Circolo Tennis Casalboni di Santarcangelo

Lunedì 11 Dicembre 2017
La sindaca Alice Parma con Massimo Carli, presidente del Circolo Tennis

L'investimento è stato di 400.000 euro, interamente sostenuto dalla società sportiva. Il completamento riguarderà struttura, campi, luci, riscaldamenti

Il Circolo Tennis “Marino Casalboni” di Santarcangelo ha inaugurato domenica 10 dicembre le nuove Club House e palazzina. I lavori sono stati realizzati in sei mesi e sono costati 400.000 euro interamente finanziati dal Circolo. Sono state rinnovate e adeguate le strutture sportive e la palazzina adibita a spogliatoi e servizi (costruita negli Anni Settanta e ampliata nel decennio successivo) prevedendo anche la realizzazione di due spogliatoi per i giudici-arbitri con annessi servizi idonei per persone disabili. Ora il Circolo si dedicherà a completare l’opera per quanto riguarda la struttura, campi, luci, riscaldamenti.

Calcio serie D / Rimini FC., approda in maglia biancorossa la punta Michael Traini

Venerdì 8 Dicembre 2017

Cena di Natale, ultimi giorni per prenotare

Il Rimini F. C. rende noto di aver perfezionato, in data odierna, il passaggio dell’attaccante Michael Traini in biancorosso. Il giocatore, classe ’88, ha disputato la prima parte della stagione nella Bustese, formazione militante nel girone B della Serie D, con la quale è sceso in campo in 13 occasioni realizzando 5 reti.

Festa di Natale per la Polisportiva San Lorenzo Riccione giovedì 7, tra gli ospiti Enea Bastianini

Mercoledì 6 Dicembre 2017

Appuntamento alle ore 20.45 al Palazzo del Turismo

Festa di Natale per la Polisportiva San Lorenzo giovedì 7 dicembre, alle ore 20.45, al Palazzo del turismo di Riccione. Saranno presenti come ospiti d'onore il pilota di Moto 3, Enea Bastianini, ormai riccionese di adozione e amico della Asd San Lorenzo, il responsabile del settore giovanile del Cesena Roberto Biondi, a suggellare la nuova collaborazione intrapresa tra le due realtà sportive, e Domenico Magrini, presidente della Figc Rimini. 

L'Atletica Rimini nord Santarcangelo ha celebrato un anno ricco di successi e soddisfazioni

Lunedì 4 Dicembre 2017
I tecnici dell'Atletica Rimini nord Santarcangelo

La società è stata premiata dalla Fidal regionale a Reggio Emilia tra le migliori società giovanili dell'Emilia-Romagna

Festa di fine anno per celebrare una stagione sportiva ricca di successi e soddisfazioni per l'Atletica Rimini nord Santarcangelo, che, tra l'altro, è stata premiata dalla Fidal regionale a Reggio Emilia tra le migliori società giovanili dell'Emilia-Romagna. Atleta più competitivo è per la terza volta in 8 anni Anna Busetto, l'allieva che con ben 50 gare stravince il trofeo, mentre l'atleta dell'anno è per la seconda volta Davey Molly, la scozzesina diciannovenne che si mangia giornalmente decine e decine di km. nella pista di atletica di Santarcangelo.

Pallavolo / C femminile: la Gut Chemical Bellaria Igea Marina torna alla vittoria a Bologna (3-0)

Lunedì 4 Dicembre 2017

Bella prestazione della giovane centrale Zammarchi e di Deda che debuttava nel suo nuovo ruolo da libero

Chiara Zammarchi, centrale

La Gut Chemical Bellaria riparte con un secco 0-3 in quel di Bologna liquidando il Volley Team Rossa. Coach Giulianelli, fa esordire dal primo minuto la palleggiatrice Calamai, che sarà poi autrice di una buona partita sia a livello tecnico che tattico. Bella prestazione di due giovani atlete, la centrale Zammarchi autrice di 11 punti e Deda che debuttava nel suo nuovo ruolo di libero.

Pallacanestro / D maschile: Dany Riccione perde l'imbattibilità casalinga contro Sant'Agata (72-83)

Lunedì 4 Dicembre 2017
I Dany Dolphins Riccione al gran completo

Le incertezze difensive dei Dolphins fanno decollare gli ospiti lughesi alla fine del primo tempo. I troppi tiri liberi sbagliati condannano i biancazzurri

Per la Dany Riccione matura un’altra sconfitta in uno scontro diretto per la zona playoff: è la Selene Sant'Agata sul Santerno a prevalere sul campo degli adriatici per 83 a 72. Nel primo tempo i Dolphins fanno una fatica enorme in difesa concedendo al Selene di mettere ben 51 punti sul tabellone. Meglio la seconda parte dell'incontro per i riccionesi che però tira meglio da tre che da due e sbaglia decisamente troppi tiri liberi.

Inbici Top Challenge: rinnovata la partnership con Inkospor

Lunedì 4 Dicembre 2017

Inbici Top Challenge è il circuito granfondistico nazionale che racchiude in sé alcune tra le più prestigiose manifestazioni ciclistiche italiane, tra le quali la Gran Fondo Davide Cassani (Faenza, 18 Marzo 2018), la Gran Fondo Via del Sale di Cervia (Cervia, 6 Maggio 2018) e la Gran Fondo degli Squali (Cattolica, 13 Maggio 2018)

Si rinnova la partnership tra l'InBici Top Challenge e l'azienda Inkospor: nei giorni scorsi, infatti, nel centro direzionale di Livorno, è stato siglato il nuovo accordo tra Maurizio Rocchi e Benedetto Catinella, patron dell'azienda di integratori che - anche nel 2018 - sponsorizzerà il circuito granfondistico. 

Sport e disabilità, “Ugualmente diversi” a Cattolica dall’8 al 10 dicembre

Domenica 3 Dicembre 2017

Cattolica ospita dall'8 al 10 dicembre la manifestazione "Ugualmente diversi" tre giorni di attività sportive adattate e inclusive e momenti formativo-divulgativi per sensibilizzare e invitare alla riflessione le nostre comunità sul tema della condivisione di diversità e uguaglianze attraverso lo sport, indipendentemente da diversità di abilità, di etnie, di genere, di pensiero, la diversità crea comunità più ricche di umanità.

Beach Tennis / Alessandro Forlani e Matteo Zannoni trionfano nel Master finale a Viserba

Martedì 28 Novembre 2017

Concluso il 16esimo campionato maschile: superati nell'emozionante sfida conclusiva Andrea Perazzini e Luca Bonori. Il Master B va a Togni-Cressi

I vincitori Matteo Zannoni e Alessandro Forlani

Un Master finale a dir poco entusiasmante, quello disputato sabato sulla sabbia dorata del Tennis Viserba. Alessandro Forlani e Matteo Zannoni alzano ancora una volta la coppa al cielo e mettono il sigillo finale sul 16° campionato di beach tennis. Per Forlani si tratta del sesto “scudetto” (il giocatore con più titoli) mentre per Zannoni è il 5° successo.

Ducati World di Mirabilandia patrimonio per il territorio: lo dice l'Assessore regionale Corsini

Martedì 28 Novembre 2017
Il CEO Ducati Claudio Domenicali e l'Assessore Andrea Corsini

Andrea Corsini “La Motor Valley dell’Emilia Romagna è da primato”

Con l’apertura del Ducati World a Mirabilandia, nel 2019, la Motor Valley sarà sempre più avvincente. Se ogni anno sono già migliaia di appassionati che da tutto il mondo visitano l’Emilia-Romagna dei motori, il primo parco d’Italia a tema motoristico aggiungerà un motivo in più in termini di attrattiva turistica. Grazie al progetto di partnership annunciato ieri tra Mirabilandia, una delle punte di diamante del distretto dei parchi divertimento della Riviera Romagnola, e uno dei grandi brand motoristici che hanno il loro cuore in Emilia Romagna, sono destinati a crescere ulteriormente sia il grande capitale della Motor Valley, che l’appeal del territorio. 

Pallavolo / C femminile: il Rubicone In Volley fa suo il derby con Bellaria in quattro set (3-1)

Lunedì 27 Novembre 2017
Una fase del match tra Rubicone In Volley San Mauro Pascoli contro Gut Bellaria

Bel riscatto del team di San Mauro Pascoli dopo la sconfitta di San Marino. Concentrazione e decisione le armi vincenti

Il Rubicone In Volley si impone per 3-1 nel derby contro il Bellaria valevole per la settima giornata del campionato regionale di pallavolo femminile serie C girone C. Le tagazze di coach Piraccini appaiono concentrate, decise e con l’approccio giusto, malgrado l’assenza per infortunio del libero Del Gado. Bello e salutare questo successo che riporta fiducia e grinta tra le file del team gialloblù.

Networking Day a San Patrignano: tra gli ospiti i miti del calcio Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara

Sabato 25 Novembre 2017
Fabio Cannavaro (foto tratta dalla pagina Facebook)

Oggi, sabato 25 novembre, dalle 9.15 alle 18.00, presso l'auditorium della Comunità di San Patrignano, si svolge il Networking Day 2017, un'iniziativa ideata da Gianluca Spadoni e Evolution Forum. Il tema di quest’anno è “Tu sei un bene per me. La vita e il business non sono uno sport per singoli”. Al centro degli interventi ci sarà il valore della coppia e delle partnership nella vita professionale e personale con racconti di esperienze personali da parte degli ospiti. 

Calcio serie D / Rimini, al 'Manuzzi' con il Romagna una sfida da prendere con le molle

Venerdì 24 Novembre 2017

Nuova importante tappa del cammino in campionato per il Rimini che domani, nell’anticipo della 16esima giornata, allo stadio 'Manuzzi' di Cesena affronterà il Romagna Centro (fischio d’inizio ore 14.30). Una gara particolare per mister Simone Muccioli, nella passata stagione allenatore dei biancazzurri di Martorano.

Tennis / Un grande 2017 si chiude al Tc Viserba con l'inaugurazione della nuova sala club house

Giovedì 23 Novembre 2017
I vertici dirigenziali e i tecnici del Tennis Viserba nella nuova accogliente saletta club house appena inaugurata

Prosegue il trend di crescita del circolo riminese, che annuncia i programmi per la prossima stagione. Venerdì 25 alle 21 presentazione del libro "Sembrava un gioco" del maestro Luca Gasparini

Il Tennis Viserba chiude un grande 2017 e spalanca le porte ad un ambizioso 2018. Mercoledì sera (22 novembre), nella bella cornice della nuova saletta club house, c’è stata la conferenza stampa del club riminese. A fare gli onori di casa il presidente Marco Paolini: “Abbiamo colto l’occasione dell’inaugurazione della nuova saletta per parlare di quanto fatto, chiudere un 2017 molto positivo sia per il tennis che per il beach e guardare ad un 2018 che già in termini di previsione si annuncia a tutto gas, finchè ci sono gli stimoli faremo del nostro meglio per migliorarci”. 

Beach Tennis / Campionato femminile a Viserba: Simona Olivi e Francesca Bernardi vincono il Master

Martedì 21 Novembre 2017

A sorpresa ma con merito superano in semifinale Maya Baldini ed Elisa Macrelli (prime classificate nella fase a gironi) e in finale Sarka Zannoni e Isa Censoni. Il Master B a Keli Gomes e Giorgia Vannucci

Le vincitrici Simona Olivi e Francesca Bernardi

E’ stato il Master finale delle sorprese, al campionato di beach tennis femminile del Tennis Viserba. Le prime due squadre classificate al termine della fase a gironi, Baldini-Macrelli e Mazzotti-Toracci, accreditate alla vigilia per la vittoria finale, hanno dovuto cedere il passo in semifinale alle agguerrite coppie formate da Olivi-Bernardi e Zannoni-Censoni. La finale è stata poi vinta dalla prime che hanno messo in campo una miglior tenuta fisica, oltre che un gioco solido e brillante.

Pallavolo / C maschile: la Rubicone In Volley è sconfitta in casa nel derby con Bellaria (1-3)

Lunedì 20 Novembre 2017
Una fase dell'incontro fra Rubicone In Volley e Romagna Banca Bellaria

La formazione ospite appare tranquilla e precisa, sfrutta alcune indecisioni della squadra di San Mauro Pascoli e prende il largo nel terzo set

Seconda sconfitta stagionale per la Rubicone In Volley nel derby casalingo con il Romagna Banca Bellaria (1-3). I troppi errori dei padroni di casa fanno la differenza, con le uniche note positive dedicate alle buone prestazioni di Nori e di Iorio. Discutibile l'operato arbitrale.

Chiappucci a Cesenatico: "Se Pantani fosse rimasto con me ora racconteremmo un'altra storia"

Domenica 19 Novembre 2017
Claudio Chiappucci con uno dei titolari della Kohiba

L'ex campione di ciclismo ha sottolineato che la rivalità con il Pirata fu solo un'invenzione. "Ho voluto bene a Marco"

Non ci fu rivalità tra Marco Pantani e Claudio Chiappucci. Lo ribadisce il Diablo nel corso di una visita alla Kohiba di Sala di Cesenatico, l'unica azienda di torrefazione presente nel territorio comunale, con la quale il suo manager sta lavorando in vista di una partnership. "Ho voluto bene a Marco e, forse, se fosse rimasto con me, oggi saremmo qui a raccontare un'altra storia" - ha aggiunto Chiappucci.

Pallavolo / B maschile: la Celanese Forlì si riscatta e supera Morciano per 3 a 0

Domenica 19 Novembre 2017
Una fase dell'incontro tra Celanese Forlì e Dolciaria Rovelli Morciano

Gli ospiti della Dolciaria Rovelli restano ultimi in classifica senza punti in una striscia negativa che pare non fermarsi

La Celanese Forlì fa suo per 3 a 0 l'incontro casalingo contro la Dociaria Rovelli Morciano nel campionato di pallavolo Serie B. Il primo set si trascina fino al 26 a 24, poi gli ospiti cedono e la Celanese ne approfitta, chiudendo il secondo set sul 25 a 16 e il terzo sul 25-19. Morciano resta inchiodato sul fondo della classifica senza punti.

Pallavolo / D femminile: il Riviera Rimini combatte ma deve arrendersi a Imola

Domenica 19 Novembre 2017
Le ragazze dello Studio Montevecchi Clai Imola

Le ragazze allenate da Brunetti si piegano per 0-3 lasciando però pochi punti alle avversarie in ogni set

La sesta giornata del campionato di Serie D di pallavolo femminile vede l'Emanuel Riviera Rimini tornare battuto per 0-3 da Imola, dove ha trovato uno Studio Montevecchi Clai motivato dalla necessità di riprendersi in classifica. Le ragazze di Brunetti non hanno ceduto di schianto, ma in ogni set hanno dimostrato di non volersi piegare senza combattere.

Il ciclismo insegnato ai bambini grazie a Pedale Riminese e Frecce Rosse

Sabato 18 Novembre 2017

Pedale Riminese e Frecce Rosse Cycling Team, per ridare vigore al ciclismo giovanile riminese si sono impegnate per il 2018 a portare avanti un progetto di avvicinamento e pratica dello sport delle due ruote rivolto ai bambini e alle bambine dai 6 ai 12 anni, destinando personale, risorse e soprattutto idee per garantire ai vecchi e nuovi iscritti la presenza di tecnici qualificati a partire dal prossimo febbraio.

Lo sport e l'attivismo sportivo lanciano Coriano tra le cento mete di eccellenza dell'Italia

Venerdì 17 Novembre 2017
Il Sindaco di Coriano, Domenica Spinelli, con il riconoscimento delle 100 mete d'Italia

Il riconoscimento è stato attribuito ieri in Senato. Il sindaco Spinelli: "Abbiamo costruito percorsi virtuosi per rendere il nostro comune protagonista"

Il comune di Coriano è stato scelto dall’Osservatorio delle Eccellenze Italiane tra le 100 mete d’Italia. Il Premio si propone di rendere merito alle migliori esperienze realizzate, finalizzate allo sviluppo, alla crescita del territorio e al miglioramento concreto della qualità della vita dei cittadini.

La Regione Emilia-Romagna premia il 13esimo scudetto del Rimini Baseball

Mercoledì 15 Novembre 2017
Una rappresentanza dei Pirati Rimini con il presidente Bonaccini, il sindaco Gnassi e l'assessore allo sport Brasini

Il presidente Bonaccini: "Ci auguriamo venga assegnata a Rimini la fase finale della Coppa dei Campioni, perché vorrebbe dire ospitare l'evento più importante in campo europeo"

Tredici volte campione. E' arrivato lo scorso settembre lo scudetto del Baseball Rimini, nella finale giocata contro il San Marino. Un titolo che segue di appena due anni il precedente tricolore, conquistato dalla compagine romagnola nel 2015. Una rappresentanza della squadra dei ''Pirati'', guidata dall'allenatore Paolo Ceccaroli, è stata premiata oggi dal presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini nella sala Giunta regionale. Erano inoltre presenti il sindaco Andrea Gnassi e l'assessore alle Politiche dello sport del Comune di Rimini, Gianluca Brasini. 

Beach Tennis / Campionato femminile a Viserba: Zannoni-Censoni in vetta aspettando i posticipi

Martedì 14 Novembre 2017

Sorpasso in testa nell'ultima giornata di sfide in attesa degli incontri delle coppie leader Macrelli-Baldini e Mazzotti-Toracci. Lunedì 20 il master finale ad eliminazione diretta

Melina Marcelletti e Valentina Gianessi

In attesa del posticipo delle coppie di testa, Zannoni-Censoni passano momentaneamente al vertice nella ottava ed ultima giornata del campionato femminile di beach tennis organizzato dal Tennis Viserba. Bene nella serata di lunedì anche Gianessi-Marcelletti e Zangoli-Mottola. 

Notte Rosa e Superbike per un weekend indimenticabile di luglio a Misano Adriatico

Lunedì 13 Novembre 2017
Un'immagine della gara di SuperBike disputata a Misano Adriatico nel 2017

Ottenuto l’avanzamento della gara nella Riviera di Rimini nel calendario 2018 per farla coincidere con l'eccezionale evento turistico. Partita la campagna di prevendite a prezzi scontati

Per cogliere ogni opportunità e favorire anche la creazione da parte degli operatori turistici di pacchetti turistici ad hoc, nonché la programmazione di eventi che tengano conto dell'abbinamento tra Notte Rosa e gara motociclistica, è partita lunedì 13 novembre la prevendita in vista del "Riviera di Rimini Round" del Campionato mondiale Superbike in programma sul tracciato del "Santamonica" di Misano Adriatico dal 6 all’8 luglio 2018.

Judo: Simone Michelotti della Polisportiva Riccione si laurea campione regionale Esordienti B 73 kg

Lunedì 13 Novembre 2017
L’allenatore Badiane Ousmane, l’atleta Simone Michelotti e il responsabile della sezione Judo Giuseppe Longo

L'atleta 14enne allenato da Badiane Ousmane parteciperà alle finali nazionali in programma il 2 dicembre ad Ostia.

Maiuscola prova a Castenaso dell'atleta 14enne della Polisportiva Riccione, che diventa campione regionale Esordienti B 73 kg di judo e stacca il pass per le finali nazionali in programma il 2 dicembre ad Ostia. Nel combattimento conclusiva che gli consegna il titolo emiliano-romagnolo batte il judoka modenese numero 10 del ranking.

Le giovani atlete della Ginnastica Riccione si fanno valere alla prova regionale di Fermo

Lunedì 13 Novembre 2017
Le atlete della Ginnastica Riccione che sono state impegnate a Fermo

Nel confronto concorrenti di età maggiore le romagnole tornano a casa con un soddisfacente settimo posto di squadra

Nella seconda prova regionale zona tecnica di Serie C2 a Fermo nelle Marche, è arrivato un buon settimo posto per le "Allieve" Tatiana Morganti Patrignani, Suamy Battistini, Lara Gambuti, Adriana Poesio e Martina Terenzi della Ginnastica Riccione, nate tra il 2006 e il 2007, chiamate a confrontarsi con squadre composte da atlete anche del 2005 provenienti da Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Abruzzo.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it