Giovedì 19 Luglio 2018

Sport

BEACH SOCCER / Al Polo Est 3.0 di Bellaria dal 19 al 22 il campionato italiano maschile e femminile

Mercoledì 18 Luglio 2018
Il Villaggio Polo Est 3.0 di Bellaria Igea Marina

L'unica tappa sulla Riviera romagnola nella struttura che offre anche lezioni di fitness e danza per tutte le età

Lo sport tra i protagonisti della stagione 2018 al Villaggio Polo Est 3.0 di Bellaria Igea Marina. Una struttura moderna e dinamica, gestita dalla Publirecords 42, in partnership con R101, si articola in uno spazio di circa 15mila mq di cui più di 5mila mq occupati da strutture temporanee e fisse dedicate allo sport, con campi di beach soccer, beach volley e footvolley, basket, beach tennis e aree dedicate al fitness. La programmazione particolarmente ricca e variegata ha l’obiettivo di soddisfare e coinvolgere un pubblico di tutte le età. Evento di “punta” della stagione dal 19 al 22 luglio sarà l’unica tappa della riviera romagnola di campionato italiano maschile e femminile di beach soccer, realizzato in collaborazione con la Lnd lega calcio beach soccer.

Ducati World Week. Dalla Cina a Misano in sette giorni in sella a una Multistrada 1200

Martedì 17 Luglio 2018
Ken Lu e Lv Fei insieme a Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati, all'esterno dell'azienda a Borgo Panigale

Due motociclisti cinesi hanno percorso oltre 7.575 km attraverso 10 Paesi, facendo tappa alla Casa di Borgo Panigale prima di spostarsi in Riviera per la grande kermesse (20-22 luglio). Sabato 21 concerto di Nina Zilli a Riccione

Dalla Cina con furore, in sella a una Multistrada 1200, per partecipare a Misano Adriatico alla Ducati World Week 2018: Ken Lu e Lv Fei hanno percorso in sella alle loro Rosse qualcosa come 7.575 km in sette giorni. Partiti da Xinjiang, i due hanno attraversato dieci Paesi prima di fare tappa a Borgo Panigale, dove sono stati accolti dall'amministratore delegato dell'azienda italiana, Claudio Domenicali, e dove hanno visitato la fabbrica e il museo della Casa. 

CALCIO / Il pullman dei biancorossi partito per il ritiro di Sant'Agata "spinto" dai tanti tifosi

Lunedì 16 Luglio 2018
Il ritiro dei biancorossi

Stamani, 16 luglio, ha preso ufficialmente il via la stagione 2018-19 del Rimini FC. La truppa biancorossa si è radunata alle 9.30 allo stadio “Romeo Neri” e circa venti minuti più tardi, con un leggero anticipo rispetto al previsto, il pullman è partito alla volta di Sant’Agata Feltria, fino al prossimo 28 luglio sede del ritiro pre-campionato, salutato dagli applausi di una cinquantina di irriducibili che hanno sfidato il gran caldo per fare un grosso in bocca al lupo ai ragazzi in maglia a scacchi.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Andrea Morelli è il nuovo presidente del Riccione Calcio

Lunedì 16 Luglio 2018

L'A.S.D. Riccione Calcio 1926 ha comunicato che il nuovo Consiglio Direttivo ha provveduto, nei giorni scorsi, a definire le cariche sociali per il biennio 2018/19 e 2019/20. In seguito alla rinuncia di Rodolfo Bacchini per quanto concerne la ricandidatura a presidente (Bacchini è stato presidente nei primi quattro anni di attività della rifondata società bianco-azzurra), che rimane al momento come collaboratore, è stato nominato nuovo Presidente Andrea Morelli, titolare dell'azienda F.I.M.A. specializzata nell'impiantistica idraulica.

CALCIO / Rimini FC ottiene la licenza nazionale da Covisoc e dalla commissione infrastrutture (FIGC)

Domenica 15 Luglio 2018

Lunedì il ritrovo del club allo stadio e partenza per il ritiro

Il Rimini FC rende noto di aver ricevuto responso positivo da parte della Covisoc e della Commissione criteri infrastrutturali della F. I. G. C., in merito alla Licenza nazionale 2018-19 necessario ai fini della richiesta di ammissione al campionato nazionale di Serie C.

Appuntamenti. Giochi al tramonto e Mundialito delle frazioni al Misano Football City

Domenica 15 Luglio 2018

Dal 16 luglio al 3 agosto 2018, al centro sportivo di vis Misano Football Club in via Platani, si terrà l'evento Misano Football City, due iniziative completamente gratuite rivolte a tutti i bambini e i ragazzi. 

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Giorgio Grassi, neo presidente del Rimini FC, carica i suoi: "Saremo dei guerrieri!"

Venerdì 13 Luglio 2018
Giorgio Grassi, conferenza del Rimini FC

In occasione della conferenza stampa alla "Grabo" tributo a Giovanni Cancellieri, il citaddino riminese che ha donato 30.000 euro al club da devolvere in iniziative benefiche

Il numero uno del Rimini F. C., Giorgio Grassi, in occasione della conferenza stampa tenutasi il 12 luglio 2018 alla “Grabo”, è intevenuto a tutto tondo sui temi inerenti la società a pochi giorni dalla partenza dei biancorossi per il ritiro pre-campionato di Sant’Agata Feltria. Grassi, che nel prossimo cda assumerà ufficialmente la carica di presidente, mentre il titolo onorario spetterà a Sergio Santarini, ha toccato molteplici tematiche riguardanti il presente, il futuro e i valori che ispirano l’azione della società, dicendosi molto soddisfatto del completamento al 90% dell'organico con buonissimo anticipo sul debutto stagionale.

TENNIS / Open di Santarcangelo: Casanova-Zanni e Bandini-Canini sono le due semifinali

Mercoledì 11 Luglio 2018
Alessandro Canini, classifica 2.4, portacolori del Tennis Viserba

Torneo alle batture conclusive sui campi del Ct Casalboni

Battute conclusive davvero scoppiettanti per il tradizionale torneo nazionale Open maschile del Circolo Tennis Casalboni di Santarcangelo (900 euro di montepremi). Nella serata di mercoledì 11 vanno infatti in scena le semifinali: spicca il derby tra Luca Marco Casanova, il maestro del Ct Casalboni, e il santarcangiolese Diego Zanni, in contemporanea Mattia Bandini se la vede contro un lanciatissimo Alessandro Canini.

Imprese. Da Pola a Cattolica in piedi su tavola a remi, Thomas Amaduzzi vince la sua sfida

Martedì 10 Luglio 2018
Thomas Amaduzzi in azione sul suo Stand Up Paddle (Sup)

Il giovane verucchiese attraversa il mare Adriatico, dalla Croazia alla Riviera: 134 km in 18 ore e 36 minuti

Ha attraversato il mare Adriatico da Pola, in Croazia, fino a Cattolica in piedi su una tavola molto simile a quelle usate per il surf, guidata per mezzo di un remo. È l'impresa di Thomas Amaduzzi, che a bordo di uno Stand Up Paddle (Sup) ha attraversato i poco meno di 134 chilometri che separano le due località in 18 ore e 36 minuti.

{data:spazio_pubblicitario}

SportDance. Ai campionati di danza sportiva alla Fiera di Rimini ospite Carla Fracci

Lunedì 9 Luglio 2018
Foto ANSA

Come cita una nota dell’Ansa, è stata Carla Fracci ieri, 8 luglio, la protagonista della domenica di SportDance, i campionati di danza sportiva di scena tra i padiglioni della Fiera di Rimini fino al 15 luglio. La grande ballerina è salita sul palco del teatro 'Broadway', allestito per le competizioni di danza classica, ed è stata salutata da un lungo applauso. 

MOTOCICLISMO / Pirelli Riviera di Rimini Round Motul WorldSBK: Jonathan Rea vince anche la Race 2

Lunedì 9 Luglio 2018
Jonathan Rea

Nella Supersport straordinario successo del ravennate Federico Caricasulo; Supersport 300: Manuel Bastianelli la spunta allo sprint; Stock1000: vittoria di Markus Reiterberger; 68.697 spettatori nel weekend della Notte Rosa

Con la gara numero 52, che pone Misano World Circuit al terzo posto nel mondo per numero di gare disputate nel WorldSBK, il weekend 2018 si chiude in linea coi numeri dello scorso anno, 68.697 spettatori, nell’edizione voluta in concomitanza con la Notte Rosa. Un bilancio positivo, che ha aggiunto l’ingrediente motorsport al menu dello straordinario Capodanno dell’Estate, e al suo motto: Pink Your Life.

MOTOCICLISMO / Jonathan Rea vince gara 1 al Pirelli Riviera di Rimini Round di Misano. Oggi gara 2

Domenica 8 Luglio 2018
Jonathan Rea

Jonathan Rea ha vinto gara 1 del Pirelli Riviera di Rimini Round, che si è corsa il 7 luglio al Misano World Circuit: il pilota britannico, che vinse la sua prima gara in WorldSBK nove anni fa, con questo successo si avvicina al quarto titolo mondiale. Oggi 8 luglio la rivincita per gli altri piloti in gara 2 in programma alle 13.

{data:spazio_pubblicitario}

World SBK / Scatta oggi l'inedito connubio tra Notte Rosa e il Pirelli Riviera di Rimini

Venerdì 6 Luglio 2018
Marco Melandri

Si accendono i motori del Pirelli Riviera di Rimini. Il WorldSBK è di casa al Misano World Circuit con un riccco parterre di corse e tanto intrattenimento, ad iniziare dal Virgin Radio Speciale Rock Party Misano. L'edizione 2018 vedrà un inedito connubio tra la Notte Rosa (vicina al tutto esaurito) e il mondo della WorldSBK. Alle 21 talk show con i piloti, attesi Ferrari, Savadori, Torres, Razgatlioglu, Hernandez, Ramos e Baz.

SPORT / Il difensore Andrea Venturini è un giocatore del Rimini FC

Venerdì 6 Luglio 2018
Andrea Vetturini

Contratto biennale per il calciatore del '96

Il Rimini F.C. comunica di avere concluso l'operazione per il passaggio in biancorosso del calciatore, classe '96, Andrea Venturini. Nelle ultime due stagioni il difensore ha militato nel Ravenna, in D e poi in Serie C, per un totale di 66 gettoni di presenza e 2 reti. 

Calcio / Guido Variola ha firmato un contratto biennale con il Rimini FC

Martedì 3 Luglio 2018
Guido Variola

Il Rimini F. C. ha comunicato di avere acquisito, a titolo definitivo, il centrocampista, classe ’98, Guido Variola. Il giocatore friulano, che nell’ultima stagione ha collezionato ventinove gettoni di presenza in campionato con la casacca biancorossa, ha sottoscritto un contratto biennale.

Evento. Grande successo alla giornata inaugurale della stagione 2018 al Villaggio Polo Est 3.0

Martedì 3 Luglio 2018
L. Lazzari, R. Buleddu, E. Ceccarelli e V. Leone

Una grande festa ha aperto ufficialmente la stagione 2018 del Villaggio Polo Est 3.0. di Bellaria Igea Marina. La struttura, gestita dalla Publirecords 42, agenzia che si occupa di eventi da oltre 17 anni, in partnership con Radio 101, si articola in uno spazio di circa 15mila mq con attività dedicate allo sport, alla cultura, agli eventi e alla musica. La località turistica si trova a Bellaria Igea Marina, al centro della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna, fin dagli inizi del Novecento, una delle più importanti località balneari dell’Adriatico.

TENNIS / Storica promozione in B per la squadra maschile del Tennis Viserba

Lunedì 2 Luglio 2018
La squadra del Tennis Viserba che ha compiuto l'impresa di salire in B

Il team di capitan Mazza ha battuto nell'atto conclusivo 4-2 il Tc “Bonacossa” a Milano realizzando un'impresa che rimarrà negli annali. E la squadra di D3 sale in D2

Il Tennis Viserba entra nella storia sportiva della città centrando una grande promozione in serie B maschile. E’ stata una giornata da segnare con il circoletto rosso per il Club riminese che a Milano ha conquistato la promozione nella Cadetteria al termine di una fantastica cavalcata, che l’ha vista dominare prima la fase regionale e poi assoluta protagonista nel nazionale.

Eventi. Concluso il Weekend Sociale del Club Nautico Rimini con presentazioni e premiazioni

Giovedì 28 Giugno 2018

Oltre 57 i nuovi soci iscritti da gennaio 2018, è record per l'associazione

Nella cornice dello splendido Club Nautico Rimini, direttamente sulla banchina che costeggia il porto canale, sono stati presentati i 57 nuovi soci iscritti da inizio anno, record storico per l'assocazione. Ciliegina sulla torta dell'evento è stata la cena sociale alla quale hanno partecipato oltre 250 persone tra equipaggi di vela e pesca e tantissimi soci. Nel corso della serata, a coronamento della conclusione della manifestazione, sono stati premiati i vincitori nelle due competizioni.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO GIOVANILE / Allo stadio Santamonica di Misano si assegnano gli scudetti dilettanti

Mercoledì 27 Giugno 2018
Lo stadio comunale Santamonica di Misano

In categoria Allievi alle ore 17 in campo gli umbri della Polisportiva Campitello Terni e i veneti del Giorgione Calcio, alle 19 la finale Giovanissimi fra i toscani della Sestese e i veneti della Liventina

Al termine delle partite dei due gironi di semifinale giocate sui vari campi della Romagna si conoscono i nomi delle squadre che mercoledì 27 allo Stadio Comunale Santamonica di Misano si contenderanno lo scudetto dei campionati giovanili dilettanti di calcio.

PADEL / Primo torneo "Valentina" mercoledì 27 al circolo Up Tennis di Torre Pedrera

Martedì 26 Giugno 2018

Sfide dalle ore 19 su due nuovi campi appena inaugurati nel centro sportivo di via Foglino

La locandina del 1° torneo

Metti un mercoledì sera con il padel. Sui nuovissimi campi del circolo Up Tennis di Torre Pedrera (via Foglino 20n) mercoledì 27 giugno, dalle ore 19, è infatti in programma il 1° Torneo Up Padel Valentina all’insegna del motto “Chi c’è c’è”.

MOTOCICLISMO / A Imola buone prestazioni dei riminesi Massimo Roccoli e Lorenzo Gabellini

Lunedì 25 Giugno 2018
Un'immagine della gara (foto Antonio Inglese)

Massimo Roccoli e Lorenzo Gabellini del Gas racing team di Rimini hanno conquistato il podio nelle gare del Campionato Italiano Velocità che è stato ospitato al Dino Ferrari di Imola, terzo doppio appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità. La categoria 600 SuperSport ha come sempre regalato emozioni e spettacolo dal primo all’ultimo giro. Roccoli ha conquistato un secondo e un terzo posto nelle due gare in programma, mentre Gabellini ha centrato l'ultimo posto del podio nella seconda prova.

{data:spazio_pubblicitario}

Al via il Festival nazionale della cultura sportiva, dal 25 al 30 giugno a Cattolica

Lunedì 25 Giugno 2018

Prende il via oggi, 25 giugno, il Festival Nazionale della Cultura Sportiva di Cattolica: primo appuntamento in Piazza I Maggio, alle 21, con Laura Padovani, uno dei volti dei programmi sportivi di TeleRomagna, che presenterà l’inaugurazione dando spazio e voce agli atleti. Durante lo spettacolo, il giornalista RAI Saverio Montigelli intervisterà Eraldo Pecci, calciatore granata con vari passaggi in Nazionale negli anni Settanta, e Niccolò Antonelli, pilota di moto classe 1996, entrambi cattolichini.

Eventi. Oltre 600 persone al terrazza Blancpain Exclusive Party di Misano

Domenica 24 Giugno 2018
Terrazza Blancpain Exclusive Party

Mwc polo strategico per favorire l’incontro tra le eccellenze della imprenditoria territoriale e il mondo del motosport

Oltre 600 ospiti hanno partecipato ieri, sabato 23 giugno, al Terrazza Blancpain Exclusive Party, serata conclusiva del Blancpain GT Series, l’evento che questo weekend anima il Misano World Circuit Marco Simoncelli e vede in pista le potenti auto dei maggiori brand mondiali. Il party, firmato MWC in collaborazione con il brand Pollini, ha visto la partecipazione delle eccellenze imprenditoriali del nostro territorio e delle istituzioni.

Nuoto / Due ori e un argento per la riccionese Ilaria Cambria al Croatian Open di tuffi

Venerdì 22 Giugno 2018

Per Ilaria primo posto nel trampolino da 3 metri e dalla piattaforma di 5 metri, più un argento da un metro

Ilaria Cambria torna con tre medaglie dal Croatian Open, manifestazione giovanile internazionale che si è svolta la scorsa settimana. Per la giovane tuffatrice riccionese, tesserata quest’anno per il Circolo Canottieri Aniene in quanto atleta di interesse nazionale, oro dal trampolino di 3 metri e dalla piattaforma di 5 metri, più un argento dal trampolino da un metro.

{data:spazio_pubblicitario}

Sport, spettacolo e business. A Misano World Circuit nel weekend arriva il Blancpain GT Series

Giovedì 21 Giugno 2018

In pista le fuoriserie dei marchi più prestigiosi al mondo. Nel Trofeo Lamborghini anche Fabian Vettel, fratello del ferrarista Sebastian

Sport, spettacolo e business: nel weekend un vero e proprio gran gala del motorsport chiuderà a Misano World Circuit un mese di giugno all’insegna degli eventi automobilistici internazionali. Da domani, venerdì 22 a domenica 24 giugno fari accesi sul Blancpain GT Series, evento di profilo mondiale con la classe regina definita da più parti la ‘Formula Uno a ruote coperte’. E anche in questo caso, intorno ad un evento sportivo, si sono create le condizioni per allestire una preziosa occasione che connette l’appuntamento, prestigioso ed esclusivo, con l’economia del territorio e le sue eccellenze.

Sport e solidarietà. Diabete Beach Tennis, sarà a Riccione il torneo benefico: iscrizioni aperte

Giovedì 21 Giugno 2018
Foto di repertorio

“Ho il diabete dall’età di due anni e da grande voglio fare il tennista!”. Questo è il sogno di Andrea e come Andrea sono tanti i bambini che scoprono da piccoli di dover convivere con il diabete tutta la vita. Andrea, come tutti i bambini, ha tanti sogni nel cassetto. È per aiutare questi bambini nei loro sogni, per far sì che il diabete non sia d’ostacolo alla loro realizzazione, che si terrà domenica 22 luglio il torneo di beach tennis benefico Diabete Beach Tennis grazie agli amici del Riccione Beach Arena

Libri di sport. Stefano Semeraro presenta "Il codice Federer" giovedì 21 al Tennis Viserba

Martedì 19 Giugno 2018

Appuntamento (alle ore 21) da non perdere per gli appassionati di tennis: l'opera racconta tutti i tornei conquistati dalla leggenda svizzera in vent'anni di carriera

La copertina del libro

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di tennis e di sport in genere, anche alla luce delle notizie più recenti che arrivano dal circuito professionistico. E' quello in programma nella serata di giovedì 21 giugno, quando alle ore 21, al Tennis Viserba, il giornalista bolognese Stefano Semeraro presenta il suo libro “Il Codice Federer” (editore Pendragon, 333 pagine).

Gennaio 2018: Roger Federer vince il suo ventesimo torneo del Grande Slam, ed entra definitivamente nella leggenda, del tennis e dello sport. Il libro “Il Codice Federer”, scritto da Stefano Semeraro, una delle firme più importanti del giornalismo sportivo nazionale (ha collaborato con La Stampa, Eurosport, Matchpoint) racconta tutti i novantasei tornei conquistati dalla leggenda svizzera in vent'anni di carriera, fino appunto al trionfo in Australia (sono già diventati 98 i trofei del fuoriclasse di Basilea, a segno poi a Rotterdam e domenica scorsa a Stoccarda). 

{data:spazio_pubblicitario}

MOTOCICLISMO / Il riminese Enea Bastianini vince il gran premio di Catalogna di Moto3

Domenica 17 Giugno 2018
Enea Bastianini (foto tratta dal sito ufficiale)

Al secondo posto un altro riminese, Marco Bezzecchi

Il pilota riminese Enea Bastianini in sella a una Honda ha vinto il gran premio di Catalogna di Moto3, come riporta l'Ansa. Secondo posto per l'altro riminese Marco Bezzecchi su Ktm mentre al terzo si è classificato l'argentino Gabriel Rodrigo, anch'egli su Ktm. Risicatissimi i distacchi fra il vincitore che ha concluso la gara in 38'36"883, e i rivali saliti sul podio: Bezzecchi ha infatti accusato 167 millesimi di ritardo, e soltanto 3 di più per Rodrigo.

AUTOMOBILISMO / Misano Aci Racing Weekend. Ancora emozioni a 4 ruote al Misano World Circuit

Sabato 16 Giugno 2018
C.I. Gran Turismo

In gara le quattro serie tricolori: Gran Turismo, Prototipi, F.4 e TCR. Spettacolo garantito con Porsche, MINI, Abarth e Seat Guest driver Davide Valsecchi

Ancora grandi macchine in pista nel weekend di Misano World Circuit. Dopo il Ferrari Challenge e in attesa a fine mese del Blancpain GT Series, oggii e domani, 16 e 17 giuno, tocca al Misano ACI Racing Weekend. 8 serie e 18 gare in pista con le quattro principali serie tricolori: le monoposto affidate ai 28 piloti dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth, le supercar del Campionato Italiano Gran Turismo, le neonate sportscar del tricolore prototipi e le oltre 30 vetture turismo del TCR Italy. 

Libri di sport. Stefano Semeraro presenta "Il codice Federer" giovedì 21 al Tennis Viserba

Giovedì 14 Giugno 2018

Appuntamento alle ore 21: l'opera racconta tutti i novantasei tornei conquistati dalla leggenda svizzera in vent'anni di carriera

La copertina del libro

Gennaio 2018: Roger Federer vince il suo ventesimo torneo del Grande Slam, ed entra definitivamente nella leggenda, del tennis e dello sport. Il libro “Il Codice Federer”, scritto dal giornalista bolognese Stefano Semeraro, una delle firme più importanti del giornalismo sportivo nazionale (ha collaborato con La Stampa, Eurosport, Matchpoint) racconta tutti i novantasei tornei conquistati dalla leggenda svizzera in vent'anni di carriera. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it