Martedì 25 Aprile 2017

Sport

Primo ko stagionale per gli allievi di Giordano Cinquetti

Giordano Cinquetti

Debutto vincente e convincente, sabato al 'Romeo Neri', per la juniores di mister Ignazio Damato nel torneo 'Coppa Rimini'. I biancorossi, vincitori del campionato provinciale di categoria, hanno superato il Sant'Ermete al termine di una gara piacevole e ben giocata, nonostante il caldo si sia fatto sentire, da entrambe le formazioni.

Nuoto / La Sub Riccione sale sul terzo gradino del podio a Chiaravalle

Martedì 25 Aprile 2017
La squadra di apnea agonistica che ha partecipato al Trofeo ad Ancona

Cinque le medaglie conquistate: due ori, un argento e due bronzi

La squadra di apnea agonistica dei sub Polisportiva Riccione ha partecipato all’8° Trofeo Komaros Sub Ancona che si é disputato a Chiaravalle, in provincia di Ancona, e anche questa volta con risultati esaltanti. Cinque le medaglie conquistate, che sono valse il terzo posto nella classifica a squadre.

Pattinaggio / Sfida in famiglia per il Roller Riccione al 3° Trofeo di Primavera

Martedì 25 Aprile 2017
Gli atleti di Freestyle del Roller Riccione

Gli atleti dai 4 ai 50 anni si sono sfidati in gare e duelli sulle otto ruote. Dalla prossima settimana per gli agonisti juniores al via i campionati italiani

Domenica 23 aprile ha avuto luogo il 3° Trofeo di Primavera del Roller Riccione. Pattini in linea ben allacciati, protezioni e caschi posizionati, e via su percorsi ad ostacoli e slalom tra conetti ad altissima velocità. Una giornata di gare e duelli sul filo delle otto ruote ha coinvolto tutti gli atleti del Roller Riccione, dai 4 ai 50 anni, che si sono sfidati nelle varie discipline, divisi per categorie.

Pattinaggio / La Rinascita Sport Life vince a Calderara il Trofeo 'Fabio Barbieri'

Martedì 25 Aprile 2017

I senior Sharon Giannini e Matteo Rizzo sul secondo gradino del podio. Doppia medaglia per le coppie junior

La Rinascita Sport Life di Rimini si aggiudica il 'Trofeo internazionale Fabio Barbieri – Coppa d’Italia coppie artistico' che si è svolto domenica 23 aprile a Calderara di Reno. Nonostante l’assenza della coppia senior Sara Venerucci-Marco Garelli a causa di un infortunio del ragazzo, la società riminese vola ai vertici.

Triathlon / La Polisportiva Riccione Triathlon va alla grande nella prima tappa Grand Prix Italia

Martedì 25 Aprile 2017

Premio 'best swim' per Sharon Spimi (11° posto assoluto) e per Nicolò Strada (21° assoluto, 1° Youth B), seguito dai compagni Alessio Crociani (22° assoluto, 2° Youth B) e Michelangelo Parmigiani (23° e 6° Under23), Mariachiara Cortesi chiude 21° tra le donne, Asia Mercatelli all’esordio è 39°

Sabato si è svolta a Sapri, provincia di Salerno, la prima tappa, su distanza Sprint (750 metri nuoto, 20 km bici, 5 km corsa), del Grand Prix Italia, che vedeva al via i migliori atleti italiani e numerosi stranieri di altissimo livello, ingaggiati dalle varie squadre. I triatleti della Polisportiva Riccione hanno cominciato alla grande la stagione, ottenendo buoni piazzamenti, imponendosi a nuoto in una gara di livello internazionale e affrontando la successiva frazione di bici sempre a tirare con coraggio in testa al gruppo.

Bocce Serie A / Alto Verbano-CVM Utensiltecnica Montegridolfo 0-1

Lunedì 24 Aprile 2017
La squadra

Le casacche riminesi centrano la quarta vittoria consecutiva

La CVM Utensiltecnica Montegridolfo continua la sua fase positiva centrando la quarta vittoria ( 0-1) consecutiva ancora una volta in trasferta contro i varesotti dell’Alto Verbano. 

Rimini Offroad Show: sfiorati i 3mila test drive, 190 gli appuntamenti d’affari con i top buyer

Domenica 23 Aprile 2017
OffRoad2017, Auto Cross

Convegnistica e formazione in primo piano per la manifestazione dedicata al ‘pianeta fuoristrada’ targata Italian Exhibition Group

Con un crescendo appassionante e spettacolare si apprestano a spegnersi i motori della prima edizione di RiminiOffRoad Show, dedicato al ‘pianeta fuoristrada’, firmato da IEG Italian Exhibition Group. 

Calcio / SassoMarconi-Rimini, la vigilia di mister Mastronicola

Sabato 22 Aprile 2017
Mister Mastronicola in ritiro con i biancorossi riminesi

Terzultimo impegno di campionato per il Rimini, domani, 23 aprile, di scena sul campo del Sasso Marconi, secondo della classe a 21 lunghezze dalla corazzata biancorossa (fischio d’inizio ore 15.30). Così mister Mastronicola alla vigilia della sfida. «Sebbene i giochi siano fatti gli stimoli vanno sempre trovati, se chi indossa la maglia del Rimini non dovesse averli credo farebbe poca strada nel calcio. Io di motivazioni ne ho da vendere e la stessa cosa vale per i miei ragazzi». 

Conviviale di aprile del Panathlon Club Rimini dedicata ai "ragazzi del '75"

Sabato 22 Aprile 2017
Cinquetti, Agostinelli e Campana durante la conferenza stampa di presentazione della "Conviviale di Primavera"

La gloria del passato riproposta ora, 41 anni dopo, per una celebrazione d’augurio all’attuale Rimini. Con un filo biancorosso che unisce due ere calcistiche distanti, il Panathlon Club Rimini organizza per giovedì prossimo, 27 aprile, una serata dal titoloI RAGAZZI DEL ‘75 – CENA DI CLASSE DI UNA SQUADRA VINCENTE”, appuntamento in programma all’Hotel Sporting di viale Vespucci a Rimini

Volley femm. B2 / La Caf Acli Stella Rimini vuole chiudere con tre successi un'annata strepitosa

Venerdì 21 Aprile 2017

New Font Mori Gubbio, 3M Pallavolo Perugia e Centro Diesel Pagliare Volley gli ultimi ostacoli delle ragazze di coach Biselli

Sono ripresi, dopo le festività pasquali, gli allenamenti della Caf Acli Stella Rimini in vista del prossimo impegno del campionato italiano di pallavolo femminile di serie B2. La prossima squadra avversaria di capitan Giardi e compagne è la New Font Mori Gubbio, fanalino di coda del girone F con soli 4 punti racimolati in 23 partite.

Semaforo verde: RiminiOffRoad Show da venerdì 21 fino a domenica 23 alla Fiera di Rimini

Giovedì 20 Aprile 2017
Gli ultimi preparativi delle aree esterne alla Fiera per RiminiOffRoad Show

Spettacolo per gli appassionati del pianeta fuoristrada: 54.000 mq di piste per test drive e prove, in vetrina i grandi marchi con moto, auto, quad e bike. Taglio del nastro affidato al grande campione Miki Biasion, nel pomeriggio il ricordo di Giuseppe ‘Pucci’ Grossi

Sulla Riviera di Rimini si accende la passione per il fuoristrada con RiminiOffRoad Showin programma da venerdì 21 fino a domenica 23 aprile in fiera e sul territorio. Il debutto del salone firmato IEG è pronto per esaudire le attese e le aree esterne del quartiere sono pronte ad accogliere il pubblico con una scenografia mai vista prima nel quartiere fieristico.

RiminiOffRoad Show debutta, con un omaggio al campione di rally Giuseppe 'Pucci' Grossi

Martedì 18 Aprile 2017
La Fiera di Rimini, teatro dal 21 al 23 aprile di questa nuova manifestazione

Da venerdì 21 a domenica 23 aprile alla Fiera 54mila mq di piste esterne e 30mila mq di area espositiva

Un campione di rally, ma prima di tutto un grande uomo. Questo è stato Giuseppe 'Pucci' Grossi e RiminiOffRoad Show, che debutterà alla fiera di Rimini da venerdì 21 a domenica 23 aprile, gli renderà omaggio con la mostra "L'uomo, il campione". 

Calcio giovanile / Il Milan si aggiudica il 36° Torneo Pecci a Bellaria

Martedì 18 Aprile 2017
I giovani del Milan festeggiano la conquista del Trofeo Pecci a Bellaria

Superata per 2-1 la Fiorentina in finale

Si è conclusa ieri, lunedì 17 aprile, a Bellaria la 36esima edizione del Torneo Pecci, tradizionale appuntamento con il calcio giovanile riservato quest'anno ai ragazzi nati dopo il 1° gennaio 2003: trionfo del Milan che, dopo aver perso la finale dello scorso anno contro l'Atalanta, si è imposto sui pari età della Fiorentina per 2-1. 

La Corsa dei Saraceni: a Bellaria arriva l’evento firmato Romagna Wild Race

Giovedì 13 Aprile 2017

Sabato 15 aprile sono attesi oltre 300 partecipanti alla gara podistica, per un circuito di 8 chilometri ricavato tra la spiaggia di Igea Marina e il Parco del Gelso

Si svolgerà sabato 15 aprile, con ritrovo alle ore 09.00 e partenza programmata alle 10.00, la Corsa dei Saraceni, gara podistica non competitiva organizzata da Romagna Wild Race: oltre trecento i partecipanti previsti, che si sfideranno su un circuito di otto chilometri ricavato tra la spiaggia di Igea Marina e il Parco del Gelso. 

Inizia il 21 aprile il "Rimini OffRoad Show"

Mercoledì 12 Aprile 2017

In programma fino al 23, competizioni con moto, sidecar e quad

Al via, il prossimo 21 aprile, 'Rimini OffRoad Show', il nuovo salone di Italian Exhibition Group dedicato al pianeta dei fuoristrada in programma, fino al 23, alla Fiera della città romagnola

Calcio / Rimini F.C.: tris di successi per le giovanili biancorosse

Martedì 11 Aprile 2017
La formazione Allievi che ha vinto il campionato interprovinciale

La Juniores guidata da mister Ignazio Damato, fresca vincitrice del campionato, ha chiuso nel migliore dei modi la stagione e sabato, tra le mura amiche, ha superato l’Asar con il più classico dei risultati. L’incontro è stato equilibrato e combattuto ma il Rimini è riuscito a passare nel finale della prima frazione grazie alla rete di Buda.

Basket, serie C Silver: per la Dany Riccione sfuma l'impresa contro l'Academy Fidenza (64-67)

Lunedì 10 Aprile 2017
Una schiacciata di Luca Brattoli: per lui 22 punti, con 10/16 dal campo, e 14 rimbalzi

I Dolphins tengono testa alla terza della classe, che però nella Perla Verde: fatali le 20 palle perse

La Dany Riccione tiene testa all’Academy Fidenza terza della classe nel campionato di Serie C Silver di pallacanestro, ma alla fine l’impresa resta nel cassetto (64-67). Battuta clamorosamente all’andata a domicilio dai Dolphins e ora priva dei suoi americani, la compagine emiliana rappresentava uno scoglio sì difficile ma non impossibile per i ragazzi di coach Agostini che infatti ci hanno provato con orgoglio fino alla fine senza però riuscire a strappare il referto rosa. 

19ᵃ Gran Fondo di ciclismo Città di Riccione: Sole, Ciclismo e Fantasia

Domenica 9 Aprile 2017
L'arrivo in volata di Gianpaolo Busbani

Busbani in volata e Lancioni Reginetta

La 19ᵃ Gran Fondo Città di Riccione  è stata festeggiata dalla presenza di oltre 1200 atleti. Nel granfondo vince Busbani su D’Ascenzo e Barchi, donne con Lancioni su Morri e Bugli. Nel mediofondo Lazzari su Nicoletti e Ballestri, donne con Gorini, Zangheri e Bergozza

Calcio / Rimini F.C.: una vittoria e un pari per le giovanili biancorosse

Martedì 4 Aprile 2017

Sconfitta indolore per la Juniores guidata da mister Ignazio Damato, fresca vincitrice del campionato provinciale di categoria, sabato caduta di misura sul campo della Vis Novafeltria. Nonostante i biancorossi si siano presentati all’appuntamento a ranghi decisamente ridotti (per squalifiche, infortuni e defezioni dell’ultimo momento), ne è venuta fuori una gara piacevole e ben giocata da entrambe le formazioni.

Beach tennis femm./ Mazzotti e Toracci trionfano al Tennis Viserba nel Master finale del campionato

Martedì 4 Aprile 2017
Nella foto le vincitrici del Master femminile Stefania Toracci e Gloria Mazzotti

In finale hanno superato la coppia Zannoni-Bernardi

Per la seconda volta Gloria Mazzotti e Stefania Toracci trionfano nel Master finale del campionato di beach tennis femminile al Tennis Viserba. Le due cesenati lunedì sera si sono aggiudicate la settima edizione del torneo viserbese superando in una finale molto combattuta la coppia formata da Sarka Zannoni e Francesca Bernardi con il punteggio 6-4, 6-4. Bene nel Master anche Angelico-Zanzani e Gianessi-Marcelletti che hanno raggiunto la semifinale.

Tennis serie B femm. / Il Ct Casalboni perde 3-1 sui campi del Tennis Club Livorno

Martedì 4 Aprile 2017
Nella foto la squadra femminile di serie B femminile del Ct Casalboni

In serie C maschile netto successo per 6-0 della squadra santarcangiolese contro la Polisportiva Maranello

La formazione del Ct Casalboni è stata sconfitta domenica per 3-1 sui campi del Tennis Club Livorno nella seconda giornata del campionato di serie B femminile. Contro le forti toscane l’unico punto per le romagnole l’ha conquistato nel suo singolare Elisa Gugnali, realizzando un 'positivo' ai danni di Mirea Signorini, poi sono arrivate le sconfitte negli altri due singolari e nel doppio finale.

Calcio / Rimini F.C.: Arlotti e Contarini in rappresentativa juniores

Martedì 4 Aprile 2017

I calciatori Scott Arlotti e Mattia Contarini sono stati convocati dal tecnico della Rappresentativa regionale Juniores, Attilio Bardi, per lo stage che si svolgerà oggi pomeriggio al campo “Pallavicini” di Bologna.

Calcio / Rimini F.C.: tre biancorossi nella rappresentativa giovanissimi

Martedì 4 Aprile 2017

I calciatori Diego Accursi, Arlindo Baca e Federico Pascucci sono stati convocati dal tecnico della Rappresentativa Giovanissimi, Roberto Acanfora, per l’amichevole che si svolgerà oggi, alle ore 14.30 allo stadio 'Romeo Neri' con il Rimini F. C. 

I doppi del Tennis Viserba, vincono le prequalificazioni agli Internazionali Bnl d’Italia

Lunedì 3 Aprile 2017

Bene nella serie C femminile le ragazze del Tennis Viserba che pareggiano 2 a 2 in casa contro il Tennis Modena.

È stato un altro week-end ricco di grandi soddisfazioni per il Tennis Viserba che centra la doppietta nelle prequalificazioni provinciali di 4a categoria agli Internazionali Bnl d’italia. Al torneo, che si è giocato in quattro Club riminesi, hanno vinto infatti i successi di portacolori viserbesi sia nel doppio maschile che in quello femminile.

Blancpain Gt Series: al Misano World Circuit anche le telecamere del regista britannico Mark Neale

Domenica 2 Aprile 2017
Mark Neale in circuito: ora tocca alla Motor Valley diventare protagonista del lavoro del famoso professionista

Un grande weekend di pubblico, sole e spettacolo: in circuito anche l’ex campione del motociclismo Loris Reggiani

Sole e spettacolo. Il weekend con le Blancpain Gt Series ha confermato le attese ed ha proposto gare combattute seguite da un bel pubblico, in particolare nell’attesissima gara serale alla luce dei fanali delle auto e delle 18 torri faro del circuito. 

Tennis Under 12 e 14 / Bella doppietta delle formazioni giovanili del Ct Casalboni

Domenica 2 Aprile 2017
L'Under 14 maschile Ct Casalboni

Un buon risultato nella prima giornata dei campionati italiani a squadre Under 12 e 14

Inizia con una bella doppietta, nella sfida incrociata con il Tennis Viserba, la marcia delle squadre targate Circolo Tennis Casalboni nei campionati italiani a squadre giovanili. Nei match giocati sabato in casa l’Under 12 femminile ha sconfitto il Tennis Viserba 3-0. 

Volley femminile serie B2 / Altro k.o. lontano dal Pala Stella per le gialloblu

Domenica 2 Aprile 2017

La Pieralisi Volley Jesi vince 3-0 la partita e centra la qualificazione matematica ai play-off. La Caf Acli Stella Rimini è comunque la quinta forza del girone F

Arriva la terza sconfitta esterna consecutiva, la nona stagionale, per la Caf Acli Stella Rimini che rimane comunque al quinto posto del girone F di serie B2 con un punto di vantaggio sull’Omg Galletti Valleceppi. 

Nuoto / Lo Stadio del Nuoto di Riccione per una settimana ospita tre importanti manifestazioni

Sabato 1 Aprile 2017
Nella foto un'immagine dei Campionati Assoluti del 2016

Domani (2 aprile) e lunedì i Campionati Italiani Indoor di nuoto di fondo UnipolSai, dal 4 all’8 aprile i Campionati Italiani Assoluti UnipolSai e il 9 aprile si chiude con il Campionato Italiano a squadre 'Coppa Caduti di Brema'

Il mondo del nuoto italiano si riunisce a Riccione per la settimana più importante della stagione. Da domani (domenica 2 aprile) fino a domenica 9 aprile, lo staff della Polisportiva Riccione è pronto ad aprire le porte dello Stadio del Nuoto per ospitare otto giorni di gare, divisi nelle tre manifestazioni clou della Federazione Italiana Nuoto: i Campionati Italiani Indoor di nuoto di fondo UnipolSai (2-3 aprile) e il Campionati Italiani Assoluti UnipolSai (4-8 aprile) che si disputano in vasca olimpionica, per concludere con il Campionato Italiano a squadre 'Coppa Caduti di Brema' (domenica 9 aprile) che si svolge in vasca da 25 metri.

Rimini F.C., Mister Damato: «Orgoglioso dei miei ragazzi»

Venerdì 31 Marzo 2017

Il commento dell'allenatore della formazione 'Juniores' biancorossa fresca vincitrice del campionato provinciale di categoria

Dopo una stagione vissuta da protagonisti, grazie al successo corsaro ottenuto sabato scorso a San Lorenzo i baby biancorossi hanno potuto dare il via alla festa.

 

«All’inizio - ricorda mister Damato -  non è stato semplice, specie per il fatto che essendo la società ripartita da zero i primi tempi eravamo davvero contati. Nel corso delle settimane - prosegue il mister biancorosso - la squadra ha però dimostrato sul campo tutto il proprio valore. I ragazzi hanno costantemente fatto vedere grande impegno, hanno sempre cercato di giocare un buon calcio e, cosa più importante, sono cresciuti giorno dopo giorno». 

Al Misano World Circuit parte un fine settimana di sapore mondiale

Venerdì 31 Marzo 2017
foto Misano World Circuit

In pista centinaia di piloti, protagonisti di dodici gare fra sabato e domenica. Attesa la notturna di sabato.

Semaforo verde! Si avvia il primo grande appuntamento internazionale della stagione del 45° compleanno di Misano World Circuit e al centro dell’attenzione c’è il prestigioso Blancpain Series GT, al debutto stagionale. 34 le vetture sulla griglia di partenza, in rappresentanza di sette prestigiosi produttori: Mercedes, Audi, Lamborghini, Ferrari, McLaren, Bentley e Bmw.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it