Vele Bianche. A Riccione 120 ragazzi disabili (e non solo) hanno preso il largo

Più informazioni su

Si è svolta ieri a Riccione la XV edizione delle Vele Bianche: 120 ragazzi disabili (e non solo) hanno preso il largo con 42 imbarcazioni per osservare da vicino i pescatori riccionesi all’opera con i cogolli (le nasse per la pesca). L’iniziativa è stata promossa dalla Lega Navale Italiana di Riccione, patrocinata dal Comune di Riccione in collaborazione con la Guardia Costiera, Comando Locamare Riccione, Centro21, Cuore21, e ha visto la partecipazione delle associazioni portuali: Club Nautico di Riccione, Consulta del Porto, Cooperativa Pescatori, Ormeggiatori, Associazione del Buon Vicinato e ADINA. 

Ha partecipato al corteo anche la Saviolina, emblema nautico della marineria riccionese. Un momento di libertà e di integrazione perché “il mare è senza barriere”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.