Cerca di rubare portafogli in autobus: 27enne arrestato dai Carabinieri

Più informazioni su

Nel corso del primo pomeriggio di martedì 9 luglio 2019, i Carabinieri di Rimini Porto hanno arrestato P. V. T., 27enne di origine rumena, per aver tentato di rapinare una persona sottraendole il portafogli in autobus.

L’uomo, senza fissa dimora, era già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. Su un autobus della linea 11, delle 11.50 circa, in prossimità della fermata 14 nei pressi di Piazza Marvelli, l’uomo, approfittando della confusione creata dall’elevato numero di passeggeri a bordo del mezzo, ha aperto la borsa di una donna 55enne di origine ucraina, residente a Rimini, rubandole il portafogli.

La figlia della vittima, minorenne, ha segnalato il furto ai danni della madre dando l’allarme, indicando P. V. T. quale autore del reato. Quest’ultimo, accortosi di essere scoperto, ha lasciato cadere il portafogli a terra, cercando di darsi alla fuga.

L’uomo è stato bloccato da un cittadino marocchino amico della vittima, con il quale ha ingaggiato una breve colluttazione. All’apertura delle porte, nei pressi della fermata di Piazza Marvelli, sono prontamenti intervenuti i Carabinieri della stazione di Rimini Porto che hanno bloccato P. V. T. restituendo il portafogli alla vittima

P.V. T., condotto in caserma, è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le celle della Stazione di Rimini Porto in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Al termine dell’udienza di convalida svoltasi oggi, 10 luglio 2019,  al Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato e l’uomo condannato alla pena di un anno e 4 mesi di reclusione, con il beneficio della sospensione condizionale della pena.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.