Rimini, Jovanotti in concerto davanti a migliaia di fans e sotto il sole video

Più informazioni su

E alla fine la musica di Jovanotti ha fatto il miracolo: è spuntato il sole sulla spiaggia di Miramare di Rimini e sul tanto atteso concerto Jova Beach Party. Lo spettacolo era sold out e in tantissimi hanno assistendo allo spettacolo.

Jovanotti

Il tour di Jovanotti, che ha toccato e toccherà le più belle spiagge della penisola, si caratterizza quale evento a basso impatto ambientale, promette l’organizzazione, in un contesto naturale unico e per preservare al meglio i luoghi dove si svolgerà l’evento Erica soc. coop., partner del Jova Beach Party 2019.

 

A tal proposito sono stati cercati volontari denominati per l’occasione“Beach Angels”, che aiuteranno gli organizzatori e i partecipanti a rendere sostenibile la gestione e produzione dei rifiuti nell’area evento, presidiando i contenitori della raccolta differenziata dislocati sull’area dell’evento e informando le persone su come fare bene la raccolta differenziata.

Non sono mancate le proteste, con gli ambientalisti dell’associazione ASoER, Italia Nostra Rimini, Legambiente e Lipu che hanno presentato un esposto chiedendo di spostare o posticipare il concerto del “Jova Beach Party” sul litorale tra Rimini e Riccione.

Le proteste sono nate poiché, i pulcini di fratino (piccolo uccello che solitamente nidifica nelle spiagge d’Europa), sarebbero rallentati nelle loro migrazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.