Bellaria Igea Marina. Ex colonia trasformata in dormitorio improvvisato. Controlli di Carabinieri e Polizia Municipale

Proseguono, in tutta la provincia di Rimini, i servizi straordinari di controlli del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Rimini, al comando del Capitano Sabato Landi, secondo le direttive del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Rimini, Col. Giuseppe Sportelli.

In particolare, alle prime luci dell’alba di ieri 16 luglio, a Bellaria Igea Marina,  dieci Carabinieri della Stazione locale , in collaborazione con sei agenti della Polizia Municipale, hanno effettuato un servizio di controllo al fine di contrastare il degrado urbano passando al setaccio tre ex colonie attualmente in stato di abbandono.

Nel corso del servizio i militari hanno accertato che, all’interno delle strutture, non fossero stati occultati oggetti provento di reato o sostanze stupefacenti.

Complessivamente i militari hanno rintracciato 6 persone, di cui tre di nazionalità rumena, 2 della Repubblica Ceca ed una pakistana, le quali, dopo aver realizzato un foro di ingresso da una porta che già in un recente passato era stata murata per impedire accessi non autorizzati, avevano occupato una stanza ciascuno realizzando dei dormitori improvvisati, utilizzando vecchi arredi recuperati verosimilmente dai cassonetti della spazzatura.

Pessime le condizioni igienico sanitarie riscontrate, atteso che i sei uomini dormivano a contatto con ferri arrugginiti e, in tutto il locale, vi erano candele consumate che, in qualche punto, avevano innescato principi d’incendi all’esaurirsi della cera la cui fiamma veniva a contatto con il legno dei mobili.

I sei, tutti senza fissa dimora e senza mezzi di sostentamento, sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere dei reati di danneggiamento ed invasione di edifici.

All’interno delle strutture sono state effettuate le opportune operazioni di bonifica dei bivacchi e ripristinati gli sbarramenti in cemento di porte e finestre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.