A Montefiore Conca appuntamento con Paolo Poponessi che presenta Lo sguardo ad Oriente

Più informazioni su

Mentre si aprono le competizioni di “Assieme a Micol”, il primo torneo stracittadino di calcetto all’insegna del divertimento e della voglia di stare insieme, che si protrarrà fino a mercoledì 14 agosto, continua il programma dell’agosto montefiorese.

Mercoledì 7 agosto, alle 21 in piazza della Libertà, appuntamento con lo scrittore Paolo Poponessi, che introdurrà la sua ultima fatica letteraria dal titolo “Lo sguardo ad Oriente”. Durante il reading, organizzato dal Comune di Montefiore Conca in collaborazione con l’Associazione Culturale Identità Europea, il commento musicale di Brian Bartolucci al fluato traverso (ingresso libero).

Serata all’insegna del divertimento in compagnia, quella di venerdì 9 agosto, con il Green Spritz Dinner Party. All’interno della cornice del giardino parrocchiale di Montefiore Conca, in attesa di vedere le stelle cadenti, apericena con DJ set e alle 22:30 spaghettata. In tema con il titolo della serata, per entrare sarà obbligatorio indossare qualcosa di verde! Infoline: 338 3864140.

Sabato 10 agosto il MISAM, il museo di arte contemporanea all’aperto, allestito in località Montemaggiore, si arricchirà di una nuova opera scultorea. Alle 19,30, infatti, grazie all’impegno dell’associazione Culturale Montemaggiore Arte, presso il Terrazzo dell’arte, sarà inaugurata l’opera monumentale del ceramista e scultore faentino Guido Mariani.

Per la serata ci si trasferirà poi in piazza della Libertà, dove a partire dalle 21.00, di potrà apprezzare il concerto della chitarrista Veronica Rambelli. Nelle corde della solista di Bertinoro, un coinvolgente repertorio Pop, Rock e Soul che spazia tra i successi degli anni “80 e “90 (Ingresso libero).

Chiuderà la settimana, domenica 11 agosto, il primo Raduno Vespa, Ape e Scooter, il motoincontro dedicato ai giovani, organizzato dalla Proloco di Montefiore in collaborazione con l’Officina Brillo di S.Clemente. Appuntamento a partire dalle ore 17.00. Dopo il giro turistico attraverso i suggestivi scorci delle colline della Valconca si cenerà tutti insieme a Montefiore Conca, per iscrizioni e informazioni: Lorenzo 349 0912830.

Alle 21.00 appuntamento in piazza della Libertà con i Bar Mario, la tribute band di Ligabue, che offrirà al pubblico un vibrante show attraverso i brani più amati e conosciuti del cantautore emiliano (ingresso libero).

 

Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi di Montefiore, è possibile consultare le pagine Facebook : @montefioreconcacomune

Per informazioni:
Comune di Montefiore Conca: + 39 0541 980035

UFFICIO UIT: uit.montefiore@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.