Spettacolo sui cieli di Rimini con l’Air Show delle Frecce Tricolore – VIDEO fotogallery

Le evoluzioni delle Frecce Tricolori hanno lasciato senza fiato riminesi e turisti che nel pomeriggio di ieri, domenica 1 settembre, hanno assistito dalle spiagge e dal mare allo spettacolare Air Show della celebre Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Guarda: fotogallery

‘Rimini Air Show 2019’, kermesse dedicata al volo organizzata da Comune di Rimini, Aeronautica Militare, Aero Club di Ancona è stata aperta nel primo pomeriggio, dal volteggio di un elicottero HH 139 AM per il soccorso e la ricerca del 15/o Stormo di Cervia che davanti alla spiaggia del Grand Hotel ha calato la Bandiera nazionale sulle note dell’Inno di Mameli.

Il programma ha visto diversi momenti spettacolari anticipati da un volo del tutto particolare, quello effettuato da due aerei dedicati alla Fly Therapy che hanno sorvolato l’area portando in volo persone diversamente abili. Poi due aerei di volo acrobatico si sono esibiti pilotati dal riminese Paolo Sapignoli, pilota civile con la Norvegian Airline, e dal capitano dell’aeronautica Davide Borghi.

A seguire il lancio dei paracadutisti e a seguito l’esibizione di un elicottero ultraleggero e quindi un voli acrobatici, per poi lasciare spazio agli aerei della Pattuglia Acrobatica Nazionale, le leggendarie e inimitabili Frecce Tricolori per mezz’ora di show adrenalinico.

Il video è stato realizzato da Riccardo Lazzati.