Rimini. Torna la festa “Alumni Liceo G. Cesare” con un Premio letterario per gli studenti

Sabato 21 settembre p.v. alle ore 16,00 nel giardino del Liceo, a Rimini, in via Brighenti 38 si terrà la tradizionale festa degli Alumni del Liceo Giulio Cesare di Rimini.

Nell’occasione sarà data comunicazione della I edizione del “Premio letterario Paolo Fabbri”, voluto e supportato dalla signora Domini Soso Fabbri per onorare la memoria del marito Paolo, scomparso nel 2013. Riccionese, ex alunno del liceo, giornalista e professionista della comunicazione, capo della promozione e relazioni pubbliche del Resto del Carlino dal 1969 al 1984.

Il bando di concorso è riservato agli studenti degli ultimi tre anni del Liceo Classico statale e prevede un elaborato scritto su un tema specifico inerente al campo della comunicazione e della valorizzazione del nostro territorio.

La commissione giudicatrice esterna sarà composta da nomi autorevoli, quali il prof. Mauro Miccio, professionista della comunicazione nazionale e internazionale, manager e docente di Sociologia della comunicazione all’Università di Roma Tre, il giornalista Giorgio Tonelli, già caporedattore della sede regionale RAI, la prof.ssa Lidia Brighi, già docente del Liceo “Giulio Cesare”, un rappresentante delle istituzioni e dalla dott.ssa Domini Soso Fabbri.

Il Premio verrà assegnato a fine anno scolastico 2020, proseguirà per gli anni a venire fino alla scomparsa di Domini Soso Fabbri. Successivamente, in seguito ad una cospicua donazione, ogni anno verranno assegnati una borsa di studio di 3000 euro più un contributo di altri 2000 per le altre attività culturali proprie del Liceo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.