Controlli dei Carabinieri contro lo spaccio: arrestato 27enne con quasi 500 gr di marijuana e oltre un etto di coca

Più informazioni su

Come disposto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Rimini, Col. Giuseppe Sportelli, proseguono con incisività i servizi di prossimità posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Rimini, al comando del Capitano Sabato Landi, finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio ed al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti, problematica abbastanza diffusa sul territorio e per la quale permane sempre molto alta l’attenzione dei Carabinieri.

In particolare, nel pomeriggio di ieri venerdì 10 gennaio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rimini hanno arrestato, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, S. S., cittadino tunisino classe 1993, regolarmente residente in Italia da diversi anni.

Nello specifico, alcune segnalazioni giunte al numero di emergenza 112 descrivevano un insolito via vai di giovani da un’abitazione in zona Lagomaggio, riferendo altresì strani odori provenire dalla casa in questione. I militari, pertanto, hanno proceduto ad organizzare un servizio di osservazione e, d’intesa con la locale Autorità Giudiziaria, hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare nei confronti dell’uomo che si è conclusa con esito positivo: infatti, nella camera da letto del giovane, i Carabinieri hanno trovato 4 involucri contenenti complessivamente 480 grammi di marijuana, 2 involucri contenenti 105 grammi di cocaina, 3 bilancini elettronici di precisione e materiale vario per il successivo confezionamento in dosi delle sostanze.

Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire gli accertamenti di laboratorio del caso. Condotto in caserma ed espletate le formalità di rito, S. S. è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Nel corso della mattinata di oggi, dopo l’udienza di convalida, l’arresto è stato convalidato ed il giovane in attesa del processo la cui data è da fissare, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Rimini rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di legalità avanzate dai cittadini. Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando la cittadinanza al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.