Rimini F.C. Il portiere Santopadre torna all’Atalanta. Mancini all’Az Picerno. Acquistato il centrocampista Calamai

Più informazioni su

Il Rimini F. C. rende noto che Alessandro Santopadre, portiere classe ’98 arrivato in estate dall’Atalanta con la formula del prestito, ha fatto ritorno nella società di appartenenza. Al giocatore il ringraziamento per la serietà sempre dimostrata durante l’esperienza in biancorosso e i migliori auguri per il prosieguo della carriera.

Acquistato, a titolo definitivo dall’Az Picerno, il centrocampista classe ’91 Matteo Calamai. Dopo l’esordio in Serie C nella stagione 2010-11 con il Viareggio, per lui 12 presenze e una rete, nella prima parte della stagione successiva ha indossato la casacca del Carpi con la quale è sceso in campo in 2 occasioni. Nel gennaio 2012 il ritorno in Versilia, sempre in categoria, dove si è fermato un anno e mezzo mettendo a referto 35 presenze e 4 gol. Poi ancora tanta esperienza in Serie C con le casacche di Venezia, Paganese, Ischia Isolaverde, Lumezzane, Cosenza e Olbia per complessivi 165 gettoni di presenza e 7 reti. Nel gennaio scorso l’approdo a Modena, in Serie D, con 9 presenze all’attivo con la casacca dei canarini. Nella prima parte di questa stagione il ritorno tra i professionisti, a Picerno, formazione con la quale ha disputato 15 gare di campionato. “A Matteo, che si è legato ai colori biancorossi sino al termine della stagione con rinnovo automatico in caso di salvezza, un grande benvenuto a Rimini” riporta la nota della società.

Contestualmente Matias Mancini, centrocampista classe ’98, passa a titolo definitivo alla società lucana. “A Matias il ringraziamento per la professionalità dimostrata in questi mesi in biancorosso e un grande in bocca al lupo per il proprio futuro” riporta la nota della società.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.