Tutto è pronto per Sant’Apollonia, la fiera da non perdere nel centro di Bellaria

In piazza Matteotti, un esclusivo simulatore firmato Lamborghini Corse.

Tutto pronto per la Fiera di Sant’Apollonia, atteso appuntamento con cui Bellaria Igea Marina festeggia lungo le vie del centro la sua Patrona: tra eventi, mercati, gastronomia, cultura e spettacoli.
Un weekend (8 e 9 febbraio) che apre un grande febbraio, con il cuore della città che nelle prossime settimane ospiterà la Festa di San Valentino (15 e 16 febbraio) e, dal 14 febbraio al 1^ marzo, sarà impreziosito da suggestivi allestimenti dedicati all’amore e alla dolcezza.

“Ci prepariamo a una festa che, come nella migliore tradizione, celebrerà Bellaria Igea Marina ed il suo senso di comunità”, commenta l’Assessore al Turismo Bruno Galli. “Positiva la presenza di comitati e mondo associativo locale, preziosi nell’organizzazione e pronti a illustrare le proprie attività alla cittadinanza durante i giorni della fiera. Una manifestazione pensata anche per i tanti provenienti da fuori città che sceglieranno Bellaria Igea Marina. Anche per questo, nel fine settimana di Sant’Apollonia ed in quello di San Valentino, tutti i parcheggi della città saranno completamente gratuiti”; un provvedimento, quest’ultimo, che si affianca ad altre misure istituite nel centro di Bellaria in tema di viabilità, per consentire il regolare svolgimento delle manifestazioni”.
L’ordinanza integrale è consultabile su www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it.

IL PROGRAMMA DI SABATO 8 E DOMENICA 9 FEBBRAIO

Il programma di sabato 8 febbraio prevede in piazzetta Fellini l’esibizione degli allevi di hip hop e hells della scuola “Tilt danza e teatro”; musica protagonista anche con l’esibizione dei bambini e dei ragazzi che seguono i corsi di canto e strumento alla Scuola comunale di musica “Glenn Gould”.
Alle 17.00 al Teatro Astra, appuntamento con il dialetto romagnolo, grazie allo spettacolo “la S-ciuptèda”, componimento in versi che narra uno degli omicidi impuniti più noti della letteratura italiana: quello di Ruggero Pascoli. Cinque monologhi frutto della penna di Gianfranco Miro Gori, a cavallo fra ricostruzione storica, racconto orale e invenzione narrativa, interpretati da Lorenzo Scarponi. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Domenica 9 febbraio, nel giorno della Patrona, è di nuovo festa. Sempre in piazzetta Fellini, a partire dalle ore 15.00, l’esibizione di danza degli allevi della scuola “New Street Hip Hop School”. Al termine, la premiazione del 16^ concorso “Mare Nostrum – un mare d’amare” organizzato dal Circolo Diportisti; a seguire, esibizioni di flamenco e tip tap, realizzate dalle scuole Viento del Sur e Tilt.
Poi ancora alle ore 17.00 musica dal vivo dal sapore country, sonorità rock, folk, jazz ma anche caraibiche con  “Vizi Capitali”, al secolo Paolo Faetanini affiancato dal sassofonista Luca Quadrelli.

Sia sabato che domenica, in piazza Matteotti la musica e l’allegria di Dj Bicio, a cura di Moto Time Vespa Club. Non mancheranno, lungo tutte le vie del centro, stand e specialità della migliore gastronomia romagnola e italiana, senza dimenticare, in piazza del Popolo, il tradizionale Luna Park, aperto fino a metà mese.

IL BRIVIDO DELLA VELOCITA’ COL SIMULTAORE LAMBORGHINI

Una grande sorpresa attenderà i visitatori della Fiera, nelle giornate di sabato 8 e domenica 9. Dopo la presentazione al Lingotto di Torino, un nuovo simulatore della Squadra Corse Lamborghini farà infatti il suo ”esordio” proprio a Bellaria Igea Marina. Chi vorrà provare il brivido della velocità, potrà farlo sia la mattina che il pomeriggio: sarà anche protagonista di una buona azione, visto che i proventi verranno devoluti in beneficienza.

bellaria

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.