Rimini. Graduatorie nidi e scuole di infanzia A.S. 2020-21: accettati senza il versamento di caparra

Il comune di Rimini informa che sarà pubblicata mercoledì 11 marzo, e consultabile all’indirizzo http://bit.ly/INFOServiziEducativiRN la graduatoria per l’accesso a nidi e scuole infanzia comunali per l’A.S. 2020-21.
Per venire incontro alle famiglie riminesi – in questo periodo di restrizioni legate alle misure per contrastare l’emergenza epidemiologica da  COVID-19 – il Comune di Rimini ha disposto alcune importanti novità rispetto a quanto previsto dal Bando.

Come faccio per confermare il posto? Come posso pagare la caparra prevista?
I minori accettati in un nido o scuola infanzia comunale per l’A.S. 2020-21, si intendono automaticamente tutti confermati nell’asilo assegnato senza versamento di alcuna caparra.

E se voglio rinunciare al posto? Come devo fare?
Solo nel caso in cui si intenda rinunciare al posto assegnato sarà necessario trasmettere il modulo di rinuncia,  esclusivamente via email, al seguente recapito  ufficioiscrizioni@comune.rimini.it,   allegando copia del documento di identità.

Sono in lista d’attesa, cosa devo fare?
Coloro che risultano in lista d’attesa verranno contattati telefonicamente dall’ufficio nel caso in cui si liberino posti.

Per informazioni contattare  l’ufficio telefonicamente ai numeri: 0541/704748 – 704766.

“Si tratta di misure straordinarie – spiega Mattia Morolli, assessore ai servizi educativi – per andare incontro alle famiglie riminesi in questo momento delicato. Abbiamo scelto di non chiedere alcuna caparra e di snellire le procedure per la conferma dei posti, evitando il più possibile gli spostamenti di persone nelle strade e negli uffici pubblici”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.