Le Rubriche di RiminiNotizie - L'opinione

Nadia Rossi (Pd): prolungamento Metromare di Rimini. Investimento importante per pianificare la ripartenza dopo l’emergenza

Più informazioni su

Il metromare allungherà la sua corsa e in soli 16 minuti collegherà la stazione ferroviaria di Rimini ai padiglioni della Fiera. Dopo il via libera al progetto dalla Conferenza unificata Stato Regioni ed Enti Locali, che ieri ha sancito l’intesa sul decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, oggi il Ministro Paola De Micheli ha firmato l’atto che porta al nostro territorio 49 milioni di investimento. Il necessario per realizzare ulteriori 4,2 chilometri al tracciato già esistente ed estendere il servizio del Metromare.
Tra le priorità della Giunta dell’Emilia-Romagna guidata dal Presidente Stefano Bonaccini c’è proprio il potenziamento dei collegamenti da e per la Romagna, allo scopo di rafforzare l’economia turistica legata alla stagione balneare e alle attività espositive e fieristiche. Con questo progetto quella priorità viene ulteriormente valorizzata.
Sono notizie, queste, che arrivano in un momento così complesso per la nostra economia che non possono che rafforzare la nostra determinazione a ripartire appena l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 sarà superata.

Nadia Rossi, consigliera regionale Pd

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.