Rubava oggetti da diverse auto: arrestato predone dai Carabinieri di Rimini Porto

La notte del 3 gennaio, verso le due circa, i Carabinieri di Rimini Porto, durante un servizio di pattugliamento, hanno arrestato nella flagranza del reato di furto aggravato continuato un cittadino marocchino A.R., classe 1985, senza fissa dimora, con precedenti di Polizia, sorpreso in via Spiga mentre, previa effrazione di un vetro, stava asportando dall’interno di una autovettura Lancia Musa in sosta, una borsa contenente capi di abbigliamento ed effetti personali.

Gli agenti hanno accertato che l’arrestato, poco prima aveva anche depredato, con analoga tecnica, una Seat Ibiza, parcheggiata a breve distanza dall’altra, ove aveva asportato una borsa conenetente soldi documenti ed effetti personali. La refurtiva, intereramente recuperata è stata restituita ai legittimi roprietari, rispettivamente una signora 67enne ed un 36enne, entrambi del luogo, abitanti sempre in quella via. L’arrestato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri di Rimini Principale questa mattina è stato presentato alla competente Autorità Giudiziaria. Dopo la convalida dell’arresto il marocchino è stato posto in libertà in attesa di processo, la cui data è da fissare, nel frattempo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo della presentazione giornaliera alla Polizia Giudiziaria nonché dell’obbligo di dimora a Rimini.

I Carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione al territorio, organizzando periodicamente servizi preventivi e repressivi al fine di incrementare la percezione di sicurezza tra la cittadinanza e porre in essere una concreta azione di contrasto ai vari fenomeni delittuosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.