Accesso agli ospedali con green pass per gli accompagnatori/visitatori: tampone per chi non ce l’ha

Più informazioni su

Come già comunicato, da sabato 28 agosto l’AUSL della Romagna, al fine di proteggere le strutture sanitarie dal rischio di trasmissione di SARS CoV-2 ed in ottemperanza alle nuove disposizioni sul tema del green pass, ha predisposto l’attivazione progressiva di una serie di misure per regolamentare gli accessi di visitatori e accompagnatori e il personale addetto al controllo dei varchi (stewards) delle strutture ospedaliere  della Romagna sta verificando il possesso del green pass, mediante apposito applicativo. 

Gli accompagnatori/visitatori/caregiver che rientrano nelle eccezioni*** sotto elencate possono pertanto accedere senza green pass, ma, nel caso cui debbano accedere alla struttura ospedaliera in modo urgente e non programmato, verranno sottoposti in ospedale a tampone antigenico o molecolare per la ricerca di SARS CoV-2 , con validità di 48 h; in tutti gli altri casi dovranno esibire il referto di un tampone antigenico o molecolare per la rilevazione di SARS-CoV-2 con esito negativo eseguito nelle ultime 48 h. 

***I VISITATORI/ACCOMPAGNATORI/CAREGIVER che rientrano nelle eccezioni restano sempre i seguenti:

 accompagnatori/visitatori/caregiver in possesso di certificato di esenzione alla vaccinazione Covid 19.

· accompagnatori/visitatori/caregiver dei pazienti in possesso del riconoscimento di disabilità con connotazione di gravità (ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n.104)

· accompagnatori/visitatori/caregiver di minori < 18 anni

· accompagnatori/visitatori/caregiver delle donne in stato di gravidanza

· visitatori minori (< 12 anni) esclusi per età dalla campagna vaccinale

· accompagnatori/visitatori/caregiver di persone con disabilità fisica, psichica o cognitiva non certificata  che ne richiedano il supporto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.