Quantcast

Claudio Bisio insignito del titolo di “Romagnolo DOP” da Paolo Cevoli, durante la puntata di giovedì di Zelig

Il video della “premiazione” sarà online alle 20:45 proprio del 2 dicembre, sui canali social di Cevoli

Più informazioni su

Quanto a “sburonaggine”, “patacchismo” e “ignorantezza”, Claudio Bisio non ha nulla da invidiare ai Romagnoli più veraci. Era quindi solo una questione di tempo la consegna allo storico conduttore di Zelig, da parte dell’amico e collega Paolo Cevoli, del riconoscimento che quest’ultimo ha creato nel 2020, nell’ambito dell’omonima web series (“Romagnoli DOP”) promossa da Apt Servizi Emilia-Romagna, proprio per premiare i tutti i personaggi italiani, famosi e non, che nel loro quotidiano (si tratti di lavoro, hobby o vita privata) incarnano al meglio lo spirito e l’animo della Romagna e dei suoi abitanti.

E l’occasione l’ha offerta il dietro le quinte della registrazione, al Teatro degli Arcimboldi di Milano, della puntata commemorativa per i 25 anni del seguitissimo show televisivo, che andrà in onda giovedì 2 dicembre (21.40, Canale 5) e vedrà tra gli altri salire sul palco anche il simpatico assessore alle “attività varie ed eventuali” Palmiro Cangini, tra i più amati alter ego di Cevoli.

Sempre il 2 dicembre, circa un’ora prima (20.45) andrà online, sui canali social del comico riccionese (Facebook:  www.facebook.com/paolo.cevoli, Youtube  www.youtube.com/channel/UC_yWSMumIu4jnhUGlO-aYGQ , Instagram: www.instagram.com/paolocevoli) il video della consegna a Bisio del “Romagnolo DOP”, una ceramica faentina raffigurante la tipica “arzdòra”, caposaldo della cultura e identità romagnole.

Come afferma sempre Cevoli: “Essere Romagnoli DOP è uno stato dell’animo oltre ad una connotazione territoriale. Ricordiamo che la Denominazione di Origine Protetta dei romagnoli ha tre grandi caratteristiche: ignorantezza, patacchismo e sburonaggine”.
Prima di Bisio, ha ricevuto l’attestato di romagnolità anche Michelle Hunziker, da sempre grande fan della Riviera Romagnola e che più di una volta ha dedicato post alle bellezze turistiche della Romagna sui suoi seguitissimi canali social.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.