Quantcast

Ivano Marescotti ha detto sì alla sua Erika, all’Ecomuseo di Villanova con una cerimonia in dialetto romagnolo

Più informazioni su

Ieri, 27 marzo, è stato un giorno speciale per tutto il paese di Villanova di Bagnacavallo. Ivano Marescotti e Erika Leonelli sono convolati a nozze ed hanno scelto di farlo all’Interno dell’Ecomuseo, dove sono custoditi tanti dei vecchi manufatti in erba palustre intrecciati a mano dal padre di Marescotti.

La cerimonia è stata celebrata in dialetto romagnolo, a testimonianza del profondo attaccamento di Marescotti alla sua terra e alle sue origini.

Come da tradizione, agli sposi è stata donata una borsa in erba palustre con all’interno pane, che rappresentava il necessario, sale, l’ingegno e vino, il di più.

matrimonio ivano marescotti

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.