Tornano i Centri Estivi Multisport Uisp Rimini 2022 foto

Più informazioni su

Aperte le preiscrizioni per i centri, che si svolgeranno dal 20 giugno a fine agosto, su diverse zone del territorio. Tante proposte rivolte ai bambini dai 3 agli 13 anni, a cura di istruttori qualificati

Torna un appuntamento abituale di ogni inizio estate: quello con i Centri Estivi MultiSport UISP Rimini.

I centri UISP rappresentano una risorsa sul territorio per quei genitori che, lavorando, non hanno la possibilità di occuparsi a tempo pieno dei propri figli e sono la soluzione ideale per bambini e ragazzi dai 3 agli 13 anni per socializzare, stare all’aria aperta con giochi, divertimento e didattica, il tutto seguiti da istruttori professionisti.

I Centri Estivi MultiSport UISP Rimini si svolgeranno dal 20 giugno fino a fine agosto nella zona di Bellariva/Marebello, a Viserba (zona Centro Studi) e a Santa Giustina.

Come sempre, le parole d’ordine dei centri UISP sono quattro: crescita, benessere, fantasia e creatività. “Attraverso l’esperienza estiva, si valorizzerà il movimento inteso come gioco-sport e avventura, tramite diverse attività motorie, favorendo il rispetto reciproco e delle diversità” racconta Mariagrazia Squadrani, presidente Uisp Territoriale Rimini. “Ad integrare i momenti ludico-sportivi si alterneranno laboratori che libereranno la fantasia e la crescita dei bambini”.

Le attività e le uscite saranno moltissime: laboratori manuali, musicali e teatrali, di cucina, modellazione di argilla. Giochi e multi sport all’aria aperta: pallavolo e beach volley, giochi a squadre, basket, giocoleria, frisbee, rugby, orienteering. Uscite al mare e non solo!

Per informazioni dettagliate e costi è possibile consultare il sito UISP Rimini http://www.uisp.it/rimini/ in cui c’è anche la possibilità di procedere con la pre-iscrizione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.