Regione E-R. Nel mese di luglio 3 milioni di passeggeri su treni regionali: 10% in più rispetto al 2019

Ravenna nella top 10 delle destinazioni

Più informazioni su

Ansa E-R informa che sono oltre 3 milioni e 200mila i passeggeri che nel mese di luglio 2022 hanno utilizzato i treni regionali di Trenitalia Tper. Si tratta del 10% in più delle presenze registrate nello stesso mese del 2019, ultima estate prima della pandemia.

Nella top ten delle destinazioni tante località di mare – a partire da Rimini, Riccione e Cervia Milano Marittima – ma anche Ferrara, Modena e Ravenna – patrimonio dell’umanità Unesco – insieme a Bologna, Parma e Reggio Emilia.

In crescita anche i viaggi verso destinazioni punto di partenza per forme di turismo che, abbinando il treno al trekking o alla bicicletta, offrono nuove opportunità di scoperta del territorio. Sono oltre 1.500 i posti bici sui treni regionali estivi di Trenitalia Tper e sui nuovi treni Rock e Pop sono disponibili postazioni per la ricarica di quelle elettriche.

Ansa infine ricorda che questo fine settimana entrerà in servizio il terzo di quattro maxi Rock destinati all’Emilia-Romagna, parte di un totale di 11 treni che la società ha acquistato direttamente grazie al co-finanziamento della Regione Emilia-Romagna. Oltre 1.500 le persone che può trasportare, una capienza che lo rende idoneo alle tratte Milano/Piacenza – Bologna – Pesaro/Ancona. Il quarto maxi Rock sarà consegnato dopo l’estate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.