Giornata mondiale dei tumori ginecologici: l’associazione Loto ODV organizza visite gratuite negli ospedali di Forlì e Rimini

Il mese di settembre sarà all’insegna della sensibilizzazione e dell’informazione in tutte le città in cui ha sede l’Associazione Loto ODV – Uniti per le donne contro i tumori ginecologici Questo mese, infatti, ospita la Giornata Mondiale sui Tumori Ginecologici (https://www.worldgoday.org/), che cade il 20 Settembre.

Quest’anno, insieme a tante altre iniziative, debutteranno gli Open Days di Loto durante i quali, in collaborazione con gli ospedali in cui l’Associazione ha sede, verranno invitate le donne a prendersi cura della propria salute. Ecografie transvaginali, consulenze oncogenetiche e visite ginecologiche saranno offerte a titolo totalmente gratuito su prenotazione e sino ad esaurimento posti disponibili. L’iniziativa coinvolgerà diversi ospedali italiani per una maratona all’insegna della sensibilizzazione e della prevenzione.

L’ Ausl Romagna ha aderito con entusiasmo (le consulenze genetiche sono una attività svolta dall’IRST IRCCS di Meldola, che ha tali ambulatori nelle diverse sedi del territorio della AUSL Romagna). Nei comuni di Forlì e Rimini l’evento avverrà secondo le modalità e con i canali di prenotazione di seguito riportati. Loto Odv ringrazia di cuore la Ausl Romagna e tutti gli specialisti che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa di sensibilizzazione.

forlì
rimini

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.