Porti romagnoli. La commissione regionale Ambiente approva interventi per 2 milioni di euro

600 mila euro a Cattolica e 200 mila a Rimini

Parere favorevole della commissione regionale Ambiente agli interventi 2022-2024 sui fondi a disposizione per il controllo dei fondali nel prossimo triennio.

Poco meno di 2 milioni di euro la dotazione per gli interventi di dragaggio previsti dalla giunta nel prossimo triennio per i porti regionali, comunali e per la navigazione interna. “Un intervento formalmente ridotto rispetto al recente passato –specifica l’Assessorato alla mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio dell’Emilia Romagna– che non deve trarre in inganno perchè molti interventi strutturali su tali realtà sono stati ricompresi in altri provvedimenti”.

Per il triennio 2022-2024 sono stati giudicati prioritari gli interventi non ricompresi nella precedente programmazione e in generale i contributi sono stati divisi in 1.950 mila euro per interventi sui porti regionali e 700 mila euro per i porti comunali e per la navigazione interna.

In dettaglio i finanziamenti per i porti regionali ammontano a 600 mila euro a Cattolica, 250 mila a Comacchio, 200 mila a Goro e 200 mila a Rimini, mentre gli interventi sugli approdi interni riguardano 216 mila euro per Bellaria, 70 mila per Cervia, 100 mila a Goro, 218 mila a Riccione, 40 mila a Boretto e 55 mila a Sissa Tre Casali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.