Settimana mondiale per l’allattamento, 11° Flash mob regionale “Allattiamo Insieme!”: tutte le iniziative in Ausl Romagna

Più informazioni su

In occasione della Settimana mondiale dell’allattamento torna in Romagna il Flash Mob “Allattiamo insieme”, un’iniziativa promossa per l’undicesimo anno consecutivo dalla Regione Emilia Romagna che, quest’anno, ha come titolo: “Allattamento e lavoro. Tutelare entrambi fa la differenza per le famiglie”. Sono tante le iniziative, organizzate in collaborazione con le Aziende sanitarie, i gruppi di sostegno e i centri per le famiglie, per celebrare in moltissime piazze, da Piacenza a Rimini, un importante gesto di cura e una scelta che accomuna un numero di donne sempre crescente.

In Romagna il FLASH MOB  si svolgerà giovedì 5 ottobre a Lugo e sabato 7 ottobre a Forlì,  Cesena e Rimini. Chiunque potrà partecipare (meglio se indossando una maglietta bianca,  uno dei segni “di riconoscimento” della campagna…). L’obiettivo è di coinvolgere tantissime mamme per sostenere l’allattamento al seno ed offrire anche un’ occasione per scambiarsi esperienze e consigli su questo naturale gesto d’amore, importantissimo per la salute delle donne e dei bambini. Mamme che allattano, papà, referenti dei gruppi di sostegno, ostetriche dei Consultori, professionisti dei servizi ospedalieri, Centri per le famiglie e Comuni, saranno presenti insieme per ricordare quanto l’allattamento al seno sia importante e per dare informazioni, rispondere a dubbi e domande.

FLASH MOB

QUI CESENA

Cesena: Flash mob ,  Sabato 7 ottobre, dalle 10.00 alle 12.00, Galleria Urtoller, Corso Mazzini  n.14 (In caso di pioggia l’evento resta confermato in galleria)

QUI FORLì

Forlì: Flash mob , Sabato 7 ottobre, dalle ore 10 alle 12, presso i Giardini Orselli, via delle Torri. L’evento coinvolgerà le Ostetriche dell’UO Salute Donna Infanzia di Forlì, le Ostetriche dell’UO Ostetricia e Ginecologia di Forlì e gli operatori del Centro Famiglie, con il progetto “Nati per leggere”. I professionisti incontreranno ed accoglieranno mamme, neonati e famiglie.  (In caso di maltempo l’appuntamento si svolgerà nel gazebo)

QUI RAVENNA

Lugo: Flash mob , Giovedì 5 ottobre, ore 10, Piazza del Pavaglione di Lugo, Piazza dei Martiri 1

QUI RIMINI

Rimini: Flash mob,  Sabato 7 ottobre, ore 10.30 – Piazza dei Sogni, Castel Sismondo

ALTRE INIZIATIVE ORGANIZZATE IN ROMAGNA NEL CORSO DELLA SETTIMANA MONDIALE PER L’ALLATTAMENTO

NEL CESENATE: “Conciliare Allattamento e Lavoro si può : le mamme si raccontano “. Incontro da remoto su Gruppo Facebook “Nascere a Cesena”,  l’ 11/10/2023  , dalle ore 18 alle ore 21  all’indirizzo: https://us02web.zoom.us/j/81256339638?pwd=M2VzejJyS01oS3FvWitYSXI2aWhtUT09#success

NEL RAVENNATE : “Allat-TI AMO” Insieme, di Comune in Comune”, per promuovere l’allattamento al seno (Vedi volantino allegato con l’elenco di tutte le iniziative)

NEL RIMINESE:  L’Associazione La Prima Coccola, in collaborazione con il Reparto di Terapia Intensiva Neonatale di Rimini, ha ideato una serie di post dedicati alla 𝗦Settimana Mondiale dell’allattamento: un’intervista, lunga una settimana, alle figure sanitarie di supporto sul territorio che ruotano attorno alla famiglia, dalla nascita alla crescita del bambino, per conoscere e raccontare il loro ruolo nel sostenere e incentivare l’allattamento al seno. Domani verrà pubblicato il primo post

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.