Riccione. Intensificazione dei controlli da parte dei Carabinieri: identificate 150 persone, due arresti

Nel pomeriggio dell’8 febbraio, i Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno intensificato i controlli del territorio dei comuni di riviera, al fine di prevenire e reprimere gli episodi di criminalità, con particolare riguardo ai furti in abitazione.

“Il fenomeno, particolarmente odioso, nonostante il dato statistico dell’ultimo trimestre appaia in calo rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, desta certamente un grave allarme sociale, data la violenza emotiva suscitata in chi subisce la violazione del proprio ambiente domestico e, allo stesso modo, data la preoccupazione degli altri residenti che temono di poter diventare a loro volta vittime” sottolineano i Carabinieri.

Giovedì scorso, la risposta operativa dell’Arma è stata potenziata anche con la collaborazione di personale della Polizia Locale. I servizi, sviluppati tra Riccione, Misano Adriatico e Cattolica hanno permesso l’identificazione di oltre 150 persone ed il controllo di circa 70 autovetture.

Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno arrestato due persone. È stato fermato un 41enne nordafricano, accusato di essersi introdotto all’interno degli spogliatoi di una nota struttura sportiva nella zona di Cattolica, per  asportare denaro contante ed una decina di telefoni cellulari, verosimilmente sottraendoli dalle borse e dagli indumenti dei calciatori al momento impegnati in campo per l’allenamento. Sorpreso sul fatto, l’uomo si è dato alla fuga, disfacendosi della refurtiva, ma è stato prontamente bloccato dai militari della Tenenza di Cattolica, intervenuti a seguito di una segnalazione del personale tecnico in servizio presso la stessa struttura sportiva.
Il 41enne, indiziato per l’ipotesi di reato di furto aggravato, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione di Riccione locale ed è stato sottoposto a Giudizio direttissimo davanti all’Autorità Giudiziaria di Rimini.

Arrestato anche un 30enne nordafricano che, controllato da personale della Stazione di Riccione, mentre si aggirava a piedi con fare circospetto, è risultato destinatario di un provvedimento definitivo di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria riminese, in relazione ai reati di furto aggravato, resistenza ad un pubblico ufficiale e lesioni.
Il 30enne è stato accompagnato in caserma per le operazioni di rito e poi tradotto presso il carcere di Rimini.

I militari dell’Arma hanno anche potuto denunciare in stato di libertà un 39enne est-europeo ed una donna di 58 anni che, in due distinte occasioni ed in due differenti supermercati, avrebbero tentato di sottrarre l’uno prodotti alimentari, occultandoli nel proprio zaino, l’altra dei cosmetici, venendo però, in entrambi i casi, immediatamente controllati dai militari e pertanto deferiti per l’ipotesi di reato di furto aggravato.

Infine, a tre utenti della strada, risultati positivi alla prova etilometrica, per guida in stato di ebbrezza alcoolica, è stata sospesa la relativa patente di guida.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.