Al C’entro Supercinema di Santarcangelo di Romagna “Cinema inclusivo. Film e storie di vita LGBTQI+”

Più informazioni su

Venerdì 12 aprile alle 20.45 al C’entro Supercinema di Santarcangelo di Romagna l’appuntamento “Cinema inclusivo” curato da AGEDO RiminiCesena per la Romagna e sostenuto dalla Regione Emilia Romagna, prosegue il percorso progettuale a contrasto delle discriminazioni ed alla violenza di genere.

Il cinema diventa lo strumento per informare e sensibilizzare contro le discriminazioni delle persone LGBTQI+, protagonista la pellicola di Viggo Montersen, Falling – Storia di un padre – un racconto che esplora le fratture e i contrasti famigliari.

A concludere la serata, Paolo Rondelli, che ha ricoperto importanti cariche ufficiali, vicepresidente Arcigay di Rimini e Capitano Reggente di San Marino nel 2022, per riflettere rispetto all’uguaglianza di genere in famiglia e nella società. Ingresso libero.

“Cinema Inclusivo” è un’azione del progetto “Generazioni diverse e inclusive” sostenuto da Regione Emilia Romagna – Settore politiche sociali, di inclusione e pari opportunità a cui partecipano, con capofila il Comune di San Mauro Pascoli, otto amministrazioni comunali delle provincie di ForliCesena e Rimini (San Mauro Pascoli, Gambettola, Bertinoro, Cesenatico, Cesena, Santarcangelo di Romagna, Riccione e Rimini).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.