Eventi. ‘Ginnastica in Festa’ dal 21 al 30 giugno alla Fiera di Rimini

Esibizioni mozzafiato e tante attività aperte a tutti nei padiglioni di Italian Exhibition Group. Tante le stelle presenti, occasione anche per celebrare al meglio i 150 anni della Federazione ginnastica d'Italia

Più informazioni su

Dal 21 al 30 giugno, la fiera di Rimini ospita ‘Ginnastica in festa’, una festa lunga dieci giorni, appunto, con esibizioni mozzafiato e tante attività aperte a tutti all’interno del quartiere fieristico riminese di Italian Exhibition Group. L’evento dedicato al movimento ginnico azzurro sarà anche l’occasione perfetta per celebrare al meglio i 150 anni della Fgi, dopo il grande successo riscosso a Venezia il primo aprile. 

Alla manifestazione, organizzata da Esatour Sport Events e Asd Pesaro gym 2019 in collaborazione con la Federazione ginnastica d’Italia, saranno tante le stelle presenti: il 21 giugno, all’apertura dell’evento, parteciperà il caporal maggiore dell’esercito italiano Carlotta Ferlito; il 22 giugno presente Igor Cassina, oro alla sbarra alle Olimpiadi di Atene 2004; il 23 giugno sarà la volta di tre individualiste dei piccoli attrezzi: Alessia Russo, Sofia Maffeis e Sara Rocca; il 24 giugno faranno il loro ingresso nella fiera di Rimini gli avieri dell’Aeronautica Militare Paolo Principi e Andrea Cingolani; il 25 giugno, grande attesa per l’esibizione del trio di acrobatica formato da Giorgia Quartana, Alice Azzarello e Sofia Patella; il 26 giugno sarà la giornata della squadra junior di ginnastica ritmica, medaglia di bronzo agli ultimi europei di Baku, che si esibirà sulla stessa pedana di altre due individualiste azzurre: Talisa Torretti – medaglia di bronzo ai giochi olimpici giovanili 2018 di Buenos Aires – e Nina Corradini; il 27 giugno è prevista invece l’esibizione della squadra di ginnastica artistica con Giorgia Villa, le sorelle Alice e Asia D’Amato, Elisa Iorio, Noemi Linari, Martina Maggio e Alessia Federici; il 29 giugno, invece, sarà la campionessa mondiale di Aarhus 2006 e tre volte atleta olimpica Vanessa Ferrari la protagonista della giornata; il 30 giugno si chiude in bellezza con la coppia campione del mondo di aerobica Davide Donati e Michela Castoldi e le stelle del trampolino elastico azzurro Flavio Cannone e Costanza Michelini.

Il cuore pulsante dell’edizione 2019 di ‘Ginnastica in festa’ saranno i campionati di livello silver e serie D delle specialità di ginnastica artistica femminile e maschile, ritmica e aerobica, insieme a numerose esibizioni di ginnastica per tutti e il galà della Gymnaestrada per la cerimonia di chiusura del 29 giugno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.