Santarcangelo Festival: quarta giornata con le repliche di “Graces, Lighter than Woman”

Più informazioni su

Al Santarcangelo Festival, lunedì 8 luglio, proseguono le repliche di “Graces, Lighter than Woman”, i progetti di MACAO, Dries Verhoven, Dana Yahalomi e dragoni marini continuano ad apparire in piscina. Di prima mattina Tropicantesimo riattiva i sensi degli spettatori, al pomeriggio workshop di nuoto sincronizzato con le sincronettes, a notte fonda musiche da tutto il mondo con il dj-set di Wodevi.

Tropicantesimo, collettivo musicale con base a Roma Est, inaugura la quarta giornata di Santarcangelo Festival e l’inizio della settimana con le sue sessioni a ingresso libero di Bagni di Suono (Palestra della Scuola Elementare Pascucci, ore 9-12), pensate come immersioni in un flusso di frequenze sonore per riattivare corpo e sensi.

Nel pomeriggio il pubblico è invitato alla Piscina Acquadiccia per provare insieme alle sincronette, le nuotatrici dello spettacolo Dragon, rest your head on the seabed, come danzare in acqua. Alle 16 le giovani atlete faranno apparire il drago in acqua e a seguire (Piscina Acquadiccia, ore 16.40 / 17.10 / 17.40 / 18.10) terranno dei brevi workshop di nuovo sincronizzato. Secondo appuntamento con Il canto delle balene (Teatro Il Lavatoio, ore 20), progetto in divenire di Chiara Bersani, migliore attrice italiana under 35 agli ultimi Premi UBU, e a seguire la quarta e ultima replica di Graces di Silvia Gribaudi (Teatro Il Lavatoio, ore 20.30): tre Grazie maschili che irradiano splendore, gioia e prosperità, salgono sul palco insieme alla coreografa, in una performance irriverente e virtuosa che sovverte le convenzioni legate all’immagine del corpo e ai ruoli di genere.

Nuove repliche per Lighter Than Woman (Teatrino della Collegiata, ore 21.30), spettacolo di Kristina Norman incentrato sulla vita delle badanti del territorio. Continua l’appuntamento con la vasca di deprivazione sensoriale ideata da Macao (The Floaters, Supercinema, ore 11-13 e 15-23) e proseguono le video-installazioni Guilty Landscapes dell’olandese Studio Dries Verhoeven (Spazio Saigi, ore 16-24) e Liquid Violence (Piazza Ganganelli, ore 18-23, ingresso libero) del collettivo Forensic Oceanography. Sempre visitabile anche il progetto Azdora’s Temple: greetings to Eva Britt Niemi presso la cappella allestita nella Scuola Elementare Pascucci (ore 18-22, ingresso libero).

Ancora performance in italiano e inglese, per uno spettatore alla volta, con gli Agenti di Public Movement (Debriefing Session: Santarcangelo Festival, ore 18-23, in italiano presso Biblioteca Baldini, in inglese presso Rocca Malatestiana). Dalle 21.30, sotto le stelle di Piazza Ganganelli sarà proiettato il film Ray, del 2004 diretto da Taylor Hackford, incentrato sulla vita del cantante Ray Charles, a ingresso libero. Dalla mezzanotte la serata si fa multietnica a Imbosco con il musicista e producer Wodevi (aka Franck G. Wode Viderot) che porta nel suo dj set un mosaico di musiche da tutto il mondo, dai canti tradizionali al jazz passando per la classica, l’elettronica, il rock, il pop, la fusion, legate da sintetizzatori, drum machine, campionatori e poesie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.