Cronaca. La Polizia di Rimini ha sequestrato merce del valore di 200.000 euro da un autoarticolato

Più informazioni su

Il 9 novembre, verso le 23,30, al km 196+600 della SS16, gli agenti di una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Rimini si sono imbattuti in un autoarticolato adibito a trasporto di generi alimentari in regime ATP (temperatura controllata), parcheggiato spento presso l’area di servizio Agip. 

A bordo del veicolo gli agenti hanno identificato due cittadini italiani tali T.N. classe 74 e S.G. classe 71, entrambi originari della Puglia con precedenti di Polizia. Ad un primo controllo sono subito emerse irregolarità documentali relativi al trasporto e nella fattispecie mancavano del tutto i documenti di trasporto della merce dichiarata. A questo punto, gli Agenti, hanno deciso di approfondire il controllo verificando effettivamente la tipologia di merce trasportata, facendo aprire il rimorchi agli operatori che si sono trovati innanzi a bancali di conserve di pomodoro.

Poiché i due soggetti, nel corso del controllo, mostravano un certo nervosismo ed apprensione, gli agenti sono saliti a bordo del rimorchio, trovavando occultati dietro i bancali di conserve di pomodoro ben 282 televisori a schermo piatto della grandezza di 39 pollici HD Feady Led marca Nordmende, nonché n.31 colli di abiti griffati. Non potendo in alcun modo giustificare il possesso lecito di tale merce i due venivano indagati in stato di libertà all’A.G. di Rimini per il reato di ricettazione. La merce del valore di oltre 200.000 Euro è stata sottoposta a sequestro e sono in corso le verifiche per risalire agli effettivi proprietari della merce.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.